Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 88

Thread: Sono preoccupato solo io?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Sono preoccupato solo io?

Sbaglio o siamo ormai un paese che sta lentamente andando alla deriva? Ma non una deriva economico/sociale, ma una deriva etica e morale.

Il governatore della banca d'Italia combina quello che combina, non m'interessa entrare nel merito, dico solamente, ma vi pare possibile che il governo lo sfiducia e lui sta li, gli enti economici internazionali ci sputano addosso e lui sta li, l'opposizione lo vuole morto e lui sta li, il cda non lo può mandare via dato che sono persone messe li da lui

A sto punto chi ci vuole? Il presidente della Repubblica, che cmq per inciso non può far niente, oppure chi chiamiamo un killer che lo leva di mezzo?

Altro discorso, ieri sentenza oscena, indipendentemente da chi fosse l'imputato non è ammissibile far entrare in politica qualcuno che deve essere giudicato o sta per esserlo e permettergli di poter cambiare leggi che influiranno anche sul suo giudizio!

Qualcuno ieri è stato assolto perchè il fatto non costituisce più reato (se non ricordo male era questa la sentenza).

MA SIAMO MATTI?

Moralmente stiamo diventando un paese di pecoroni, un paese di beceri coglioni che seguono il pastore con un gaio sorriso mentre prendono bastonate sul groppone, tanto basta farci vedere un paio di culi in TV, qualche VIP che si beve piscio di vacca e siamo tutti felici e contenti.

Sono veramente triste e preoccupato per l'assenza di etica della nostra classe politica che non fa altro che rispecchiare l'assenza di moralità della nostra società.

Un vecchio bacchettone ormai disilluso.

Bortas's Avatar

Ben svegliato Mic è na vita che lo dico, ma qualcuno deve dire che siamo sporchi comunisti perchè ce l'abbiamo con lui che ci accaniamo verso questo poveraccio reo di volere il nostro benessere, dopo aver triplicato il suo patrimonio in 5 anni, dopo aver eliminato ad una ad una le imputazioni che aveva con leggi ad personam fatte per lui, imputazioni comprovate e dimostrate protetto dal parlamento e dalla prescrizione, la legge italiana prevede che non si debba avere in parlamento persone con precedenti penali attualmente ne abbiamo una trentina l'80% prova ad indovinare da che parte proviene notaqre che alcuni hanno una seria incriminazione per mafia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Guarda che anche la sinistra sta dentro, anche loro sono esenti da etica, anche loro hanno le loro colpe.

La società italiana non è merda solo a destra e figa solo a sinistra, il marcio sta in ogni dove e ormai uno cerca di barcamenarsi e vota tenendo una mano sulla scheda e l'altra a tapparsi il naso.

Telecom Serbia ancora la devono spiegare e mai lo faranno, i famosi giri delle coop anche quelli sono spariti dimenticati, lo pseudo movimento no global alla prima occasione mostra quello che è, una mera valvola di sfogo a chi è contro tutto e tutti, come sempre l'intellettuale di sinistra questo fa, contro il regime! Poi che ci frega di che colore e/o ideologie appartiene.

La sinistra che si azzanna per un grumo di voti, la sinistra ancora costretta a leccare il culo a un dinosauro come bertinotti, coerente solo nella sua stupidità come quando fece cadere un governo di sinistra perchè voleva più potere, si quello altro che interessi del lavoratore.

La merda puzza ed è una delle poche verità trasversali della politica italiana.

Quando il popolo disse "fuori dai coglioni i partiti sotto il 5%" quando il popolo disse "stop al finanziamento pubblico ai partiti" chi fece in modo che queste 2 scelte fossero disattese furono tutti i politici non solo quelli di destra.

Se Berlusconi ancora ha 3 reti televisive, assicurazioni e banche lo deve alla sinistra, quando è stata al governo non ha fatto un cazzo per la famosa questione sul "conflitto d'interessi", salvo poi bubare contro di lui quando sono andati all'opposizione. Facile fare così.

Ecco a voi signori la politica italiana fatta di dinosauri che si spartiscono gli ultimi brandelli di credibilità....

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Io sinceramente ho smesso di guardare la televisione da circa una ventina di giorni, i 15 minuti del tg dedicati al carosello dei faccioni politici mi fa venire voglia di vomitare, non fanno altro che parlarsi male a vicenda, nessuna proposta per risolvere i problemi, anzi per loro non ci sono neanche problemi, l'importante è vincere le elezioni anticipate o no, infatti da 4 mesi parlano solo di quello, intanto l'italia sta andando letterlmente a puttane.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Stavo pensando a una cosa:

se non votiamo va sicuramente su berlusconi, io altri 5 anni di quel tizio non lo voglio, al massimo sarei disposto di avere Fini, ma Berlusconi no.

Alla luce dei fatti ritengo che il peggiore dei due mali tra Prodi e Berlusconi sia inequivocabilmente Berlsconi a causa di tutte le scorrettezze politiche e non fatte.

NON CHE GLI ALTRI NON NE ABBIANO FATTE.

Ma oggettivamente ne ha fatte di più, peggiori e che hanno portato l'Italia a una situazione disperata, in cui un poveraccio che guadagna 2000 euro al mese (4 milioni delle vecchie lire) se la vede ancora male. Non tutti sono fortunati ed hanno una azienda, molti altri sono semplici borghesi, bene la borghesia se la sta cavando decisamente male, ciò significa che i poveri sono aumentati e i ricchi diminuiti.

Il problema di evitare Prodi è il seguente: ho paura che mettano altre tasse, una paura folle.

Quando si riuscirà a leggere un programma politico allora dirò se ho paura dell'uno o dell'altro, posso di certo dire che io non voterei a destra se si ripresenta ancora Berlusconi come premier, lo voglio fuori dai coglioni.

Va detto che non mi va di votare manco Prodi, avere mortadellone per cosa? Per montare sul carrozzone di Bertinotti, Mastella e Rutelli?

Cmq senza programmi elettorali poco si fa se non queste sterili considerazioni, anche se la persona conta molto e ormai posso sicuramente dire che a parte pochi, in molti anche coloro che lo hanno votato non rivogliono un Berlusconi Bis.

Tutti vorrebbero Fini ma non è un coglione e sa che al 99% perderanno, quindi non si vuole bruciare, Prodi chi lo voterebbe? Bhè in molti anche solo per andare contro a Berlusconi e chi mi viene a dire che la politica non è questa, bhè i nostri politici questo hanno voluto sparare a 0 sull'avversario e niente proposte. Quindi la politica ora è un spalare merda sull'altro e stop, quindi la persona adesso conta 100 e il programma...conta un cazzo.

Bortas's Avatar

Mic non mettiamoci a fare il gioco "loro non sono meglio" per fera di tutta l'erba un fascio, le indagini a carico di coop e Telecom Serbia ad oggi non hanno portato a risultati soddisfacenti per quanto riguarda le colpe si vocifera e si dic, anche se "annusiamo" magheggi essi non sono saltati limpidi come nell'altro caso, non dico che la destra sia marcia ma ha sicuramente più da nascondere soprattutto dalla parte Berlusconi, che la parte avversa, anche solo analizzando la condotta politica, leggi ad personam e decreti salvaladri, etc. Cose che la sinistra anche nel sudiciume non ha mai osato perpretare. Il mondo che mi piacerebbe chiaramente non comprenderebbe certamente nessuno degli esponenti politici odierni, ne di destra ne di sinistra ma questo mi devo puppare, perfavore diamo a cesare quel che è di cesare e manteniamoci in tema, non andiamo a cercare loro o gli altri se parliamo di lui, mi piacerebbe parlarne magari a 3d divisi, magari aprirne uno sui ladrocini a sinistra ma non finiamo a parlare tutte le volte che si tira in ballo Berlusconi "gli altri" mi sebra uno sminuire cercando un ipotetico pareggio per le gravi azioni che sta perpretando nel nostro paese...
    Visto e considerato che con lui in Italia abbiamo imparato a nostre spese che il furbo la fa franca e il comune uomo è indifeso dalle istituzioni, da voce sua "Se le tasse sono un peso, non pagatele" cosa che nessun politico nemmeno Craxi "il principe dei ladri" si era mai sognato di dire...
    Last edited by Bortas; 27th September 2005 at 11:35.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Bort, continuare a spalare merda sul berlusca più di quanta se ne sia spalata lui stesso da solo è impresa improba e inutile.

Shub ha ragione, al 100%. Non si tratta di fare del facile qualunquismo, si tratta di osservare la realtà per quello che è: la politica in itaGLia è una buffonata, manco fossimo nel Burkina Faso.

Abbiamo dei mezzi, noi cittadini con diritto di voto, per far capire che ne abbiamo le palle piene? Si. Abbiamo la volontà di farlo? NO. Perché l'itaGLiano medio è troppo stupido, ignorante e becero per capire che è ora di finirla di scegliere sempre e comunque il "meno peggio".

Non ci sono programmi. Non ci sono proposte. Tutto si riduce a bestemmie da una parte all'altra, a flames epici che su questo forum ci sognamo.

Spiegami una cosa: perché ci sono persone su questo forum in particolare che, parlando e discutendo, si ritrovano d'accordo su un botto di cose, NONOSTANTE il punto di partenza "ideologico" sia nettamente diverso? Perché non la si smette con questa fottuta ideologia, e si passa al pragmatismo? Lasciando ovviamente perdere i casi più disperati, sia chiaro...

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Guarda che anche la sinistra sta dentro, anche loro sono esenti da etica, anche loro hanno le loro colpe.

La società italiana non è merda solo a destra e figa solo a sinistra, il marcio sta in ogni dove e ormai uno cerca di barcamenarsi e vota tenendo una mano sulla scheda e l'altra a tapparsi il naso.

Telecom Serbia ancora la devono spiegare e mai lo faranno, i famosi giri delle coop anche quelli sono spariti dimenticati, lo pseudo movimento no global alla prima occasione mostra quello che è, una mera valvola di sfogo a chi è contro tutto e tutti, come sempre l'intellettuale di sinistra questo fa, contro il regime! Poi che ci frega di che colore e/o ideologie appartiene.

La sinistra che si azzanna per un grumo di voti, la sinistra ancora costretta a leccare il culo a un dinosauro come bertinotti, coerente solo nella sua stupidità come quando fece cadere un governo di sinistra perchè voleva più potere, si quello altro che interessi del lavoratore.

La merda puzza ed è una delle poche verità trasversali della politica italiana.

Quando il popolo disse "fuori dai coglioni i partiti sotto il 5%" quando il popolo disse "stop al finanziamento pubblico ai partiti" chi fece in modo che queste 2 scelte fossero disattese furono tutti i politici non solo quelli di destra.

Se Berlusconi ancora ha 3 reti televisive, assicurazioni e banche lo deve alla sinistra, quando è stata al governo non ha fatto un cazzo per la famosa questione sul "conflitto d'interessi", salvo poi bubare contro di lui quando sono andati all'opposizione. Facile fare così.

Ecco a voi signori la politica italiana fatta di dinosauri che si spartiscono gli ultimi brandelli di credibilità....

Concordo su tutta la linea , credo che l'analisi di Shub sia stata molto oggettiva.

La classe politica non si ferma mica a Berlusconi e quando è la classe politica a fare schifo, salvo rarissime eccezioni, allora fa schifo tutto, dall'estrema destra all'estrema sinistra.

Discorso Coop, sarebbe lunghetto e oltremodo difficile parlare di cose ormai dimenticate da anni e successe quansi 15 anni fa, per far capire come sono strane le cose, spiegami come mai pagammo ziliardi una cosa che ne valeva 1, che siamo tutti na massa di coglioni?

La merda in TV se la tirano sia i sinistrorsi che i destrorsi che i centristi.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

da una situzione di politica corrotta e nullafacente gia' una volta e' venuto fuori un bel soggetto pelato e sappiamo come e' andata, facciamo rimanere ancora questo farabutto al potere e ci troveremo a raccogliere patate.

Soluzioni:
    1) COrsi di tiro del treppiede
    2) Sperare in una cellula AL quaeda impazzita
    3) Fotterlo alle elezioni ben benino.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Bortas's Avatar

Non stiamo parlando di essere d'accordo o meno, quello mi sembra che sia chiaro a tutti non abbiamo certe le fette di prosciutto sugli occhi, ma allora la premessa del post è sbagliata, si parte con un argomento e ci si ritrova alle solite, facciamo delle distinzioni, se spulciamo 10 pagine indietro del forum arriviamo a trovare almeno un centinaio di post identici o simili, qui mi domando, non siamo imbecilli che ci dobbiamo ripetere tutte le volte le cose come autistici, lo schifo e di fronte a noi c'è e lo sappiamo generalizzato. Ormai l'argomento ha senso solo nello specifico, visto che tutte le direzioni sono state esplorate, dire da destra a sinistra fanno tutti cagare non significa nulla non dice nulla di nuovo, non sviscera nessun argomento e non mette essolutamente in risalto la genesi del post, la domanda di shub nasce da una preoccupazione su un caso specifico avvenuto ieri, con un soggetto che ha un nome e un cognome, adesso il post può essere ampliato ma scadere nel solito rifritto, ritrovarsi ai soliti discorsi quantomeno discutibili sulle fazioni politiche mi pare inutile, il post si può ampliare andando verso altri spunti tipo la criminalità impunita nel parlamento, inutile portare il post verso uno scontro di parti su casi limite, aprite gli occhi abbiamo i mafiosi al governo, gente che ha processi per furti e mafia e stiamo ancora a guardare telecom serbia e destra vs. sinistra nonostante ce ne sia da parlare mi pare cmq che ci stiamo molto allontanando dall'esame del caso, doverlo ribadire mi pareva superfluo, così non è a quanto vedo...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Concordo con voi, ma che si fa ? Se non andiamo a votare in massa, come stiamo pensando di fare un po' tutti qua...., nemmeno se contattassimo tutti i forum di italia riusciremmo a ottenere qualcosa di significativo.

Qua non si tratta davvero nè di destra nè di sinistra, ritengo che ormai siano idealogie morte e sepolte, qua si tratta di fare le cose bene e subito per toglierci dalla merda.

Sia Prodi che Berlusconi non sembrano organizzati .... Il punto è che Berlusconi è esageratamente disonesto anche per essere un politico, troppo, io a rappresentarmi non ce lo voglio quel buffone.

Boh ci vorrebbero milioni e milioni di persone che manifestano il loro dissenso e propongono un modo di procedere serio.

Solo che gli italioti preferiscono starsene con il culo al caldo.

Sillybee's Avatar

"Se perdo le elezioni? Me ne vado in barca alle Fiji..."
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 1 of 6 12345 ... LastLast