PDA

View Full Version : Esiste il giornalismo VERO in Italia?



Galandil
29th October 2005, 14:21
Ieri, con mio sommo rammarico, ho sprecato una sera intera davanti alla TV (avevo programmato di guardarmi un bel film in DVD, poi mi sono impigrito mentalmente e ho fatto malissimo :gha: ).

Dopo aver ascoltato alla radio in giornata questa notizia:

"E' stato scoperto nei conti pubblici un buco di SEI MILIARDI DI EURO. Seguirà manovra correttiva per..." ecc.

mi sono domandato: ma questi PSEUDO giornalisti italiani sono solo dei velinisti/portavoce?
Le trasmissioni di ieri tipo Matrix non facevano altro che parlare del caso Celentano/Benigni/satira.

Ma una stracazzo di notizia come quella del BUCO di 6 MILIARDI di euro è così poco importante? Io sono curioso di sapere come fanno gli addetti ai conti pubblici ad ACCORGERSI all'ultimo minuto di un buco simile. Sarebbe dovere di un giornalista andare a scoprire perché c'è un buco simile, come mai nessuno se n'è "accorto", e invece no, "ci sarà manovra correttiva" e GG (anzi, QQ more, itagliani).

Cristo, come vorrei che in Italia i giornalisti fossero stile Redfern...

Chi mette su un Tango? :D

Sillybee
29th October 2005, 14:25
Tutte eredità dei governi passati, di quello presente e ci saranno anche in quelli futuri... sai quanti buchi ci sono e non sono stati ancora scoperti? Viviamo in un colabrodo, ne siamo consapevoli, non fa notizia + di tanto.

Vogliamo parlare della promessa di 120 milioni di € in attivo RAI e dell'attuale passivo di 80 milioni?

Il buco lo lasci in eredità al tuo successore, chi te lo fa fare di tapparlo e magari rimetterci tu qualcosa?

Mentalità italiana universale.


Edit: Mi sono accorto di essere andato un filo OT, per rientrare IT ribadisco che la setta satanica dei giornalisti italiani sta raccogliendo adepti per creare l'esercito definitivo che ci sterminerà a colpi di Lecciso, Celentano, Santoro e Compagnia brutta. Siamo in pericolo.

Galandil
29th October 2005, 14:40
Edit: Mi sono accorto di essere andato un filo OT, per rientrare IT ribadisco che la setta satanica dei giornalisti italiani sta raccogliendo adepti per creare l'esercito definitivo che ci sterminerà a colpi di Lecciso, Celentano, Santoro e Compagnia brutta. Siamo in pericolo.

Menomale che te ne sei accorto da solo di essere andato OT. :awk:

Celentano imho è un povero ritardato che non sa cosa dire, ma lo fa usando lo stile più raffinato dello spettacolo.

Ieri a Matrix ho visto un'intervista di un giornalista non di certo di sinistra, tale Massimo Fini, che è stato anche lui sbattuto fuori tempo fa: uno che dice le cose come stanno, mi è piaciuto.

Per quanto riguarda Santoro, a me va bene che rientri, così abbiamo 2 buffoni per parte: Fede e Santoro.