Results 1 to 3 of 3

Thread: Esiste il giornalismo VERO in Italia?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Esiste il giornalismo VERO in Italia?

Ieri, con mio sommo rammarico, ho sprecato una sera intera davanti alla TV (avevo programmato di guardarmi un bel film in DVD, poi mi sono impigrito mentalmente e ho fatto malissimo ).

Dopo aver ascoltato alla radio in giornata questa notizia:

"E' stato scoperto nei conti pubblici un buco di SEI MILIARDI DI EURO. Seguirà manovra correttiva per..." ecc.

mi sono domandato: ma questi PSEUDO giornalisti italiani sono solo dei velinisti/portavoce?
    Le trasmissioni di ieri tipo Matrix non facevano altro che parlare del caso Celentano/Benigni/satira.

Ma una stracazzo di notizia come quella del BUCO di 6 MILIARDI di euro è così poco importante? Io sono curioso di sapere come fanno gli addetti ai conti pubblici ad ACCORGERSI all'ultimo minuto di un buco simile. Sarebbe dovere di un giornalista andare a scoprire perché c'è un buco simile, come mai nessuno se n'è "accorto", e invece no, "ci sarà manovra correttiva" e GG (anzi, QQ more, itagliani).

Cristo, come vorrei che in Italia i giornalisti fossero stile Redfern...

Chi mette su un Tango?

Sillybee's Avatar

Tutte eredità dei governi passati, di quello presente e ci saranno anche in quelli futuri... sai quanti buchi ci sono e non sono stati ancora scoperti? Viviamo in un colabrodo, ne siamo consapevoli, non fa notizia + di tanto.

Vogliamo parlare della promessa di 120 milioni di € in attivo RAI e dell'attuale passivo di 80 milioni?

Il buco lo lasci in eredità al tuo successore, chi te lo fa fare di tapparlo e magari rimetterci tu qualcosa?

Mentalità italiana universale.

Edit: Mi sono accorto di essere andato un filo OT, per rientrare IT ribadisco che la setta satanica dei giornalisti italiani sta raccogliendo adepti per creare l'esercito definitivo che ci sterminerà a colpi di Lecciso, Celentano, Santoro e Compagnia brutta. Siamo in pericolo.
    Last edited by Sillybee; 29th October 2005 at 14:29.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Edit: Mi sono accorto di essere andato un filo OT, per rientrare IT ribadisco che la setta satanica dei giornalisti italiani sta raccogliendo adepti per creare l'esercito definitivo che ci sterminerà a colpi di Lecciso, Celentano, Santoro e Compagnia brutta. Siamo in pericolo.
    Menomale che te ne sei accorto da solo di essere andato OT.

Celentano imho è un povero ritardato che non sa cosa dire, ma lo fa usando lo stile più raffinato dello spettacolo.

Ieri a Matrix ho visto un'intervista di un giornalista non di certo di sinistra, tale Massimo Fini, che è stato anche lui sbattuto fuori tempo fa: uno che dice le cose come stanno, mi è piaciuto.

Per quanto riguarda Santoro, a me va bene che rientri, così abbiamo 2 buffoni per parte: Fede e Santoro.