Log in

View Full Version : Problemi Monitor



Sintak
16th November 2005, 21:19
Qualche giorno fa mi si è rotto il monitor, l'ho quindi portato in assistenza per farlo riparare. L'ho ripreso oggi, e l'ho attaccato al computer. Il monitor sembra andare bene, l'immagine è stabile non sfarfalla ecc..
Però è un po' sfuocato. I contorni non sono netti come prima.

Il tipo me l'ha fatto vedere in negozio per farmi controllare che andasse tutto bene, e da lui faceva ottimamente. Quindi credo sia un problema di settaggi sul mio PC.
Scusate ma non ci chiappo niente di monitor, e non capisco cosa dovrei andare a toccare per sistemare il problema

A margine, ho anche un altro problemuccio.. Non saprei come spiegare meglio ma "il nero è troppo nero, il bianco è troppo bianco".. :awk: Ho provato a scartabellare tra i settaggi di gamma, luminosità e contrasto ma la situazione non migliora.. :scratch:

Non c'è male, magari vinco il premio come post più vago dell'anno.. :gha:

Edit: giusto.. Appena ho collegato il monitor ed ho fatto ripartire il PC, mi è poppata una finestra che diceva "I settaggi di colore del monitor sono impostati ad un livello troppo basso. Procedere automaticamente al ripristino?" o qualcosa del genere. Io gli ho detto si, ma non ha fatto niente..
Magari vi aiuta a capire

Thor
16th November 2005, 22:17
è un CRT o un monitor LCD?

hai controllato i valori di refresh?

Sintak
16th November 2005, 23:37
E' un CRT.. Frequenza di aggiornamento 60 Hz..

Caswallon
17th November 2005, 02:11
Prova a portarlo a 75hz... è il minimo per un crt :rolleyes:

Thor
17th November 2005, 10:23
alza il refresh, portalo minimo a 75 o ancor meglio a 85

San Vegeta
17th November 2005, 10:44
se il nero è troppo nero e il bianco è troppo bianco, è il contrasto che è troppo alto.

Acheron
17th November 2005, 10:55
Refresh e se non e' quello controlla pure il contrasto lol

bakunin
17th November 2005, 11:28
potrebbe aiutare dare i driver del monitor invece dei generici di win, in questo modo ti mostra le frequenze consentite per data risoluzione...

i broblemi dovuti al colore, se il monitor non è partito, li risolvi resettando le impostazioni dall'apposito menù, dal desktop -> proprietà, avanzate, -sk video-, correzzione colore

alla brutta riaggiorni i driver e ti rimette tutto default

Sintak
17th November 2005, 11:52
Tra l'altro ieri notte ho fatto partire Gw per fare una partitella.. Mentre su Winzoz, cambiando da desktop ->proprietà ->impostazioni ->avanzate i settaggi di colore contrasto ecc.. riuscivo ad avere un output decente, non appena mi parte il gioco torna tutto come prima, non vedo una sega, tutto scurissimo nelle zone d'ombra, e troppo luminoso alla luce.. E se agisco tramite interfaccia diretta del monitor è inutile.


i broblemi dovuti al colore, se il monitor non è partito, li risolvi resettando le impostazioni dall'apposito menù, dal desktop -> proprietà, avanzate, -sk video-, correzzione colore

Adesso sono all'uni. Stasera quando torno provo a portare la frequenza di refresh a 85 (ce l'ho tra le impostazioni avanzate ho visto..) e a provare questa cosa della correzione colore..