Results 1 to 9 of 9

Thread: Problemi Monitor

Lieutenant Commander

Default Problemi Monitor

Qualche giorno fa mi si è rotto il monitor, l'ho quindi portato in assistenza per farlo riparare. L'ho ripreso oggi, e l'ho attaccato al computer. Il monitor sembra andare bene, l'immagine è stabile non sfarfalla ecc..
    Però è un po' sfuocato. I contorni non sono netti come prima.

Il tipo me l'ha fatto vedere in negozio per farmi controllare che andasse tutto bene, e da lui faceva ottimamente. Quindi credo sia un problema di settaggi sul mio PC.
    Scusate ma non ci chiappo niente di monitor, e non capisco cosa dovrei andare a toccare per sistemare il problema

A margine, ho anche un altro problemuccio.. Non saprei come spiegare meglio ma "il nero è troppo nero, il bianco è troppo bianco".. Ho provato a scartabellare tra i settaggi di gamma, luminosità e contrasto ma la situazione non migliora..

Non c'è male, magari vinco il premio come post più vago dell'anno..

Edit: giusto.. Appena ho collegato il monitor ed ho fatto ripartire il PC, mi è poppata una finestra che diceva "I settaggi di colore del monitor sono impostati ad un livello troppo basso. Procedere automaticamente al ripristino?" o qualcosa del genere. Io gli ho detto si, ma non ha fatto niente..
    Magari vi aiuta a capire
    Last edited by Sintak; 16th November 2005 at 21:21.
    ...
    Now Working..

Lieutenant Thor's Avatar

è un CRT o un monitor LCD?

hai controllato i valori di refresh?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander

E' un CRT.. Frequenza di aggiornamento 60 Hz..
    ...
    Now Working..

Prova a portarlo a 75hz... è il minimo per un crt

MMO? Grazie, ho smesso
    On WoW: Caswallon lvl 70 Affliction Warlock - Crushridge Alliance
    On Daoc USA: Caswallon ThePuppeteer lvl 50 Cabalist 4Lx - Merlin Albion $old
    On Daoc ITA: Caswallon Netwalker lvl 50 Matter Cabalist - Vortigern Albion

Lieutenant Thor's Avatar

alza il refresh, portalo minimo a 75 o ancor meglio a 85
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se il nero è troppo nero e il bianco è troppo bianco, è il contrasto che è troppo alto.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Acheron's Avatar

Refresh e se non e' quello controlla pure il contrasto lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

potrebbe aiutare dare i driver del monitor invece dei generici di win, in questo modo ti mostra le frequenze consentite per data risoluzione...

i broblemi dovuti al colore, se il monitor non è partito, li risolvi resettando le impostazioni dall'apposito menù, dal desktop -> proprietà, avanzate, -sk video-, correzzione colore

alla brutta riaggiorni i driver e ti rimette tutto default

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander

Tra l'altro ieri notte ho fatto partire Gw per fare una partitella.. Mentre su Winzoz, cambiando da desktop ->proprietà ->impostazioni ->avanzate i settaggi di colore contrasto ecc.. riuscivo ad avere un output decente, non appena mi parte il gioco torna tutto come prima, non vedo una sega, tutto scurissimo nelle zone d'ombra, e troppo luminoso alla luce.. E se agisco tramite interfaccia diretta del monitor è inutile.

Quote Originally Posted by Bakunin
    i broblemi dovuti al colore, se il monitor non è partito, li risolvi resettando le impostazioni dall'apposito menù, dal desktop -> proprietà, avanzate, -sk video-, correzzione colore
    Adesso sono all'uni. Stasera quando torno provo a portare la frequenza di refresh a 85 (ce l'ho tra le impostazioni avanzate ho visto..) e a provare questa cosa della correzione colore..
    ...
    Now Working..