View Full Version : Ma che roba!
Beleriand
17th December 2005, 15:29
Guardavo un programma, su National Geographics, nel quale mostravano alcuni cibi incredibili; la cosa stava per disgustarmi quando al 4° posto hanno fatto vedere gente che ad un banchetto mangiava tutti i tipi di insetti, ragni, occhi ed altre schifezze. Vabbe ho resistito perchè volevo vedere a che cacchio di punto arriva la gente. Al 3° posto hanno mostrato degli africani che mangiavano delle larve grandi quanto un cazzettino moscio estratte da tronchi marci. Un vero schifo mi sono detto, questi qui sono proprio dei selvaggi :bored:
Ma poi la sorpresa :shocked: : al 2° posto hanno fatto vedere gente che in Sardegna, ma anche a casa mia, mangia del formaggio andato a male compreso i vermi che hanno contribuito a renderlo marcio. E al 1° posto hanno fatto vedere dei coreani che mangiano il polpo crudo e vivo: vabbe mi sono detto, non avete mai visto i baresi cosa combinano a quei poveri polpi -_____-
9-3v4iM-9
17th December 2005, 15:34
il formaggio sardo è un must e deve essere assaggiato... i vermi sono gradevolmente piccanti. il polpo crudo vabbe nn mi sembra così strano
Va$h
17th December 2005, 15:59
Si ma fa schifo pensare di dover mangiare dei vermi vivi ç_ç
Beleriand
17th December 2005, 16:03
Si ma fa schifo pensare di dover mangiare dei vermi vivi ç_ç
Io personalmente non lo mangio perchè ha un sapore troppo forte ma pare sia molto buono oltre che costoso.
Per dirla tutta la parte migliore è quella cremina che si forma dopo che il verme ha digerito il formaggio e defecato :drool:
Tunnel
18th December 2005, 01:18
La produzione e la commercializzazione come alimento del formaggio con i vermi (noto come "formaio coi bai" nella mia zona) dovrebbe essere illegale inquanto viola anche le più basilari norme igeniche. Almeno a me risulta questo.
ahzael
18th December 2005, 05:33
se vi interessa qui a melbourne ci sono dei ristoranti aborigeni in cui si mangiano le formiche.................................
sono formiche che in pratica hanno l addome , l ultima pallina insomma, abormemente grande e piena di miele........io non ci sono riuscito a mangiarle pero molti mi dicono che sono una prelibatezza............
Faramjr
18th December 2005, 05:35
Ti risulta benissimo. Mangiare insetti cotti è molto meno pericoloso rispetto al formaggio coi vermi. Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Janeth
18th December 2005, 06:29
I vermi sono illegali ma ho recentemente visto un servizio su Ultimate Guinnes World Records che mostrava un ristorante giapponese dove si mangiano topi...
Il bello e' che i topi li scegli tu come si fa con le aragoste dalla vasca..
Beleriand
18th December 2005, 07:05
La produzione e la commercializzazione come alimento del formaggio con i vermi (noto come "formaio coi bai" nella mia zona) dovrebbe essere illegale inquanto viola anche le più basilari norme igeniche. Almeno a me risulta questo.
Infatti viene venduto in maniera privata diciamo così senza esporlo nei negozi.
Faramjr
18th December 2005, 07:09
I vermi sono illegali ma ho recentemente visto un servizio su Ultimate Guinnes World Records che mostrava un ristorante giapponese dove si mangiano topi...
Il bello e' che i topi li scegli tu come si fa con le aragoste dalla vasca..
Ripeto, finchè il tutto è cotto è comprensibile, ci fa schifo perchè si tratta di animali che nella nostra cultura occupano altri spazi. Conosco una marea di gente che non va neanche nei ristoranti cinesi, perchè ha paura dei germogli di soia :D
Ma nel caso del formaggio coi vermi si parla di larve di mosca che si annidano in una forma lasciata a fermentare e a marcire, non c'è nessuna igiene, mangiarlo vuol dire essere incoscienti.
Hagnar
18th December 2005, 07:28
Bleah , che schifo , scusate vado a sboccare un attimo e torno........ :nod:
Beleriand
18th December 2005, 07:48
Quindi vi fa schifo pure il gorgonzola?
Janeth
18th December 2005, 07:54
Ma nel caso del formaggio coi vermi si parla di larve di mosca che si annidano in una forma lasciata a fermentare e a marcire, non c'è nessuna igiene, mangiarlo vuol dire essere incoscienti.
Il fatto e' che questa cosa e' risaputa. Ma che vogliamo dire dei vari alimenti in scatola??
Pensate forse che il tonno sott'olio sia "solo" tonno?? (Tanto per fare un esempio, intendiamoci)
Kolp
18th December 2005, 07:55
se vi interessa qui a melbourne ci sono dei ristoranti aborigeni in cui si mangiano le formiche.................................
sono formiche che in pratica hanno l addome , l ultima pallina insomma, abormemente grande e piena di miele........io non ci sono riuscito a mangiarle pero molti mi dicono che sono una prelibatezza............
sydney>>melbourne !!!
cmq io assaggio tutto, poi se mi piace lo mangio. non ho pregiudizi, perchè se no rischio di non mangiare qualcosa di buonissimo
Faramjr
18th December 2005, 08:09
Quindi vi fa schifo pure il gorgonzola?
Dai su, il gorgonzola è un formaggio DOP, il formaggio coi vermi è bandito dalla legge.
Questo formaggio non è assolutamente paragonabile ai cibi in scatola (a questo punto diffidiamo di tutto, siete mai stati in un'azienda che produce succhi di frutta :rotfl:). Qui si tratta di un prodotto realizzato ed apprezzato per quello che è, non un prodotto spacciato per genuino.
kopl
18th December 2005, 08:40
mio nonno lasciava nascere i vermi nel formaggio perchè "così è più buono" ed effettivamente era vero.
E' poi tutta questione di abitudini, qui fanno schifo gli insetti ma prova ad andare in india ad aprire un ristorante di fiorentine
Wolfo
18th December 2005, 08:53
Sempre mangiato il formaggio con i vermi , levati i vermi ovviamente , il formaggio in se è da draghi , ma personalmente mi piace moltissimo.
Faramjr
18th December 2005, 09:17
Forse non ci siamo capiti, non mi fa schifo ne il formaggio marcio ne i vermi. Mi fa rabbrividire la totale mancanza di igiene.
serbellone
18th December 2005, 11:57
Forse non ci siamo capiti, non mi fa schifo ne il formaggio marcio ne i vermi. Mi fa rabbrividire la totale mancanza di igiene.
La stessa motivazione con cui la comunità europea voleva bandire la produzione del lardo di colonnata e del pâté de foie gras.....:gha:
Sono prelibatezze antiche, sono "cultura".....e nessuno ci è mai stato male
Va$h
18th December 2005, 12:12
La stessa motivazione con cui la comunità europea voleva bandire la produzione del lardo di colonnata e del pâté de foie gras.....:gha:
Sono prelibatezze antiche, sono "cultura".....e nessuno ci è mai stato male
Lardo di colonnata :drool:
kopl
18th December 2005, 12:34
effettivamente se ti mangi mezzo chilo di lardo bene non stai, ma lì non è colpa dell'igene
Sakugochi
19th December 2005, 06:36
Guardavo un programma, su National Geographics, nel quale mostravano alcuni cibi incredibili; la cosa stava per disgustarmi quando al 4° posto hanno fatto vedere gente che ad un banchetto mangiava tutti i tipi di insetti, ragni, occhi ed altre schifezze. Vabbe ho resistito perchè volevo vedere a che cacchio di punto arriva la gente. Al 3° posto hanno mostrato degli africani che mangiavano delle larve grandi quanto un cazzettino moscio estratte da tronchi marci. Un vero schifo mi sono detto, questi qui sono proprio dei selvaggi :bored:
Ma poi la sorpresa :shocked: : al 2° posto hanno fatto vedere gente che in Sardegna, ma anche a casa mia, mangia del formaggio andato a male compreso i vermi che hanno contribuito a renderlo marcio. E al 1° posto hanno fatto vedere dei coreani che mangiano il polpo crudo e vivo: vabbe mi sono detto, non avete mai visto i baresi cosa combinano a quei poveri polpi -_____-
LOL, spero che sia un post scherzoso
:rotfl: