View Full Version : Segnalazione: BARRY LYNDON lo passano stasera
Gianar Genesis
6th January 2006, 14:18
Dunque, vorrei segnalare a chi non ha mai avuto la fortuna di vedere Barry Lyndon, che verra' trasmesso questa sera alle 23 su rete4, quindi ve lo consiglio caldamente, oppure registratelo.
Secondo me questo gioiello di Kubrick va gustato dall'inizio alla fine, immagine dopo immagine scena dopo scena come se fosse un bel quadro, un grande affresco dove ti sorprende cogliere ogni particolare..
Non dico altro, ci metto una scheda:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=868
ps: stasera passano anche "c'era una volta in America", altro pezzo da 90, bellissimo
Shub
6th January 2006, 14:21
Ma cazzo fanno tutti sti film stupendi quando sono fuori dall'Italia? Ma sono proprio delle merde!!! L'altro giorno pure il Dot. Stranamore....ci manca solo che eccezionalmente passano Arancia Meccanica e siamo apposto...
Faramjr
6th January 2006, 14:56
E' il mio film preferito di Kubrick.
C'era una volta in America è col doppiaggio originale? :scratch:
Vaffaflanders
6th January 2006, 17:48
E' l'unico film sul 18esimo secolo che riesce a mio parere a ricreare perfettamente l'atmosfera di quell'epoca senza dare l'impressione di una grande mascheronata (i film storici sul settecento danno tutti questa impressione). Penso d'averlo visto almeno 6 o 7 volte e non mi stanco mai di rivederlo. L'episodio della battaglia è ricreato con una perfezione maniacale come tutto il resto delle scene del film. E' proprio vero che i computer hanno rovinato il cinema :nod:
Sakugochi
9th January 2006, 09:28
ps: stasera passano anche "c'era una volta in America", altro pezzo da 90, bellissimo
Ri-visto questo, veramente un film splendido.
Tibù
9th January 2006, 10:02
ho cercato di ri-vederlo pure io,ma ci han ficcato dentro + pubblicità che su mediaset,meteo,tg....alla fine ho guardato conan il barbaro(strano ma vero in 22 anni nn ero mai andato oltre il primo tempo:look: )
cmq credo sia il film più "pesante" (noioso spesso e volentieri) di S.Leone, preferisco di gran lunga la trilogia del dollaro,c'era una volta il west e giu la testa
Kinson
10th January 2006, 13:28
ho cercato di ri-vederlo pure io,ma ci han ficcato dentro + pubblicità che su mediaset,meteo,tg....alla fine ho guardato conan il barbaro(strano ma vero in 22 anni nn ero mai andato oltre il primo tempo:look: )
cmq credo sia il film più "pesante" (noioso spesso e volentieri) di S.Leone, preferisco di gran lunga la trilogia del dollaro,c'era una volta il west e giu la testa
sergio leone ? :p