Results 1 to 7 of 7

Thread: Segnalazione: BARRY LYNDON lo passano stasera

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Default Segnalazione: BARRY LYNDON lo passano stasera

Dunque, vorrei segnalare a chi non ha mai avuto la fortuna di vedere Barry Lyndon, che verra' trasmesso questa sera alle 23 su rete4, quindi ve lo consiglio caldamente, oppure registratelo.
    Secondo me questo gioiello di Kubrick va gustato dall'inizio alla fine, immagine dopo immagine scena dopo scena come se fosse un bel quadro, un grande affresco dove ti sorprende cogliere ogni particolare..
    Non dico altro, ci metto una scheda:
    http://www.film.tv.it/scheda.php?film=868

ps: stasera passano anche "c'era una volta in America", altro pezzo da 90, bellissimo
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma cazzo fanno tutti sti film stupendi quando sono fuori dall'Italia? Ma sono proprio delle merde!!! L'altro giorno pure il Dot. Stranamore....ci manca solo che eccezionalmente passano Arancia Meccanica e siamo apposto...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E' il mio film preferito di Kubrick.

C'era una volta in America è col doppiaggio originale?

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

E' l'unico film sul 18esimo secolo che riesce a mio parere a ricreare perfettamente l'atmosfera di quell'epoca senza dare l'impressione di una grande mascheronata (i film storici sul settecento danno tutti questa impressione). Penso d'averlo visto almeno 6 o 7 volte e non mi stanco mai di rivederlo. L'episodio della battaglia è ricreato con una perfezione maniacale come tutto il resto delle scene del film. E' proprio vero che i computer hanno rovinato il cinema

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    ps: stasera passano anche "c'era una volta in America", altro pezzo da 90, bellissimo
    Ri-visto questo, veramente un film splendido.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Tibù's Avatar

ho cercato di ri-vederlo pure io,ma ci han ficcato dentro + pubblicità che su mediaset,meteo,tg....alla fine ho guardato conan il barbaro(strano ma vero in 22 anni nn ero mai andato oltre il primo tempo )

cmq credo sia il film più "pesante" (noioso spesso e volentieri) di S.Leone, preferisco di gran lunga la trilogia del dollaro,c'era una volta il west e giu la testa
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Tibù
    ho cercato di ri-vederlo pure io,ma ci han ficcato dentro + pubblicità che su mediaset,meteo,tg....alla fine ho guardato conan il barbaro(strano ma vero in 22 anni nn ero mai andato oltre il primo tempo )
    cmq credo sia il film più "pesante" (noioso spesso e volentieri) di S.Leone, preferisco di gran lunga la trilogia del dollaro,c'era una volta il west e giu la testa

sergio leone ?