Log in

View Full Version : [Discussione seria]Setup: questione 2nd SW/perfecter

Brendoh
31st January 2006, 14:38
apro sto post, sperando di trovare il reply che mi illumini, e che mi faccia decidere..cosa è + performante.. vi dico la situazione...
setup con 2 bard 2 bm 1 hero 2 druid 1 eld light
ora stiam facendo delle prove, e il dubbio principale, mio è se avere uno dei 2 druidi convoker, x poter cosi usufruire della seconda SW o no..visto che in quel lasso di tempo in cui la SW è down, se inchi un gruppo serio, allora son dolori..son davvero dolori..
ma è anche vero che se hai cmq la 2nd SW, rinunci cosi a un perfecter, e a menoche di trovare il druido che sappia, fare l'impossibile.. ti ritrovi, spesso e volentieri con malattia non curata ns non curato..e sei punto e a capo..
ci sarebbe l'opzione, poco ortodossa di far respeccare uno dei due bardi perfecter, (come han fatto i legio poco fa col party tank), ma sinceramente mi fa abbastanza paura un bardo perfecter..
x ora, sono propenso a sacrificare la 2 SW, a favore dei due druidi perfecter..
egoisticamente cure disease, è troppo fondamentale, però boh mi piacerebbe trovare un compromesso + performante..
i bt giocano addirittura con un perf e una sw ?
magari qc ha altre idee ?

Verci
31st January 2006, 14:45
noi BT abbiamo da un po' 1 solo perf ed 1 sola SW e si gira bene.

Imho prova a giocare con un solo druido perf, se è sveglio se la cava a sufficenza e guadagni seconda sw che è utile in caso di loop o assjam.

Bardi meglio soj o esplodono facile, ma non dovrei dirtelo io... ;)

p.s. mettere un bardo perf se se la sa giocare potrebbe essere un'ottima mossa

Razj
31st January 2006, 14:46
Secondo me un druido convoker ci sta tutto...

ora non conosco le spec dei druidi ma il cura NS si prende al 40 cure...quindi alla fine l'unico vero problema resta il cura malattia, anche se alla fine penso che non sia così gravoso dover curare malattia ogni tanto avendo un solo perfecter, d'altronde anche su mid solitamente i 2 healer sono soj e lo sham perfecter, eppure raramente capita che ci sia tutto il party sotto malattia, poi vabbè, io parlo per esperienza personale.

[T]iaz
31st January 2006, 15:07
uhm... io giocavo in party in cui le sw variavano da 2 a 5 e i perfecter son sempre 2, cmq imo 2 sw > 2 perfecter

nortis
31st January 2006, 15:10
imo devi sokare quindi fai respekkare l'eld Stormlord e ti fai segare ke siete bei pr

Brendoh
31st January 2006, 15:23
nono bardo perfecter mi fa troppa paura..solo x immaginarmelo..
piuttosto continuno a girare ocn una SW, e quando è down sax..
aspetto commenti in particolare dalle seguenti persone:

krieg
kat
Darkseel

Verci
31st January 2006, 15:29
ungrim no? :)

Sjath
31st January 2006, 15:36
krieg
kat
Darkseel

mavaccagà.

vabbeh commento cmq.
noi con 1 bardo perfecter e il druido convoker si girava bene ( il convoker ero io ,gg ).
i problemi che possono sorgere sn questi :

1) il bardo senza phaseshift ha meno margine d'errore, ci trovavamo spesso con astez ke sukava allegramente mentre acerra rimaneva in vita.

2) il bardo difficilmente si troverà bene con il perfecter, perchè non abituato a togliere malattia / negavista e perchè spesso impegnato in altre cose ( ad esempio tenere controllato fisso il caster avversario )

se invece vuoi girare con un solo perfecter ( drood ) e un convoker ( drood ) :

il druido perfecter DEVE avere moc3
il druido perfecter DEVE essere veramente veramente bravo, o ti fai sukate allucinanti.

di gilda si andava abbastanza bene con 1 solo perf, ma quando mi trovavo in gruppo con altri druidi ( anche decenti eh, mica gianni e pinotto ) si sukava di default poichè sempre ammalati/negavistati.

il discorso è semplice, se i nemici sanno che hai un solo perfecter te lo caricano e diventa dura per te, perchè basta un altro pg che ti negavisti e ammali il gruppo mentre gli altri si fanno il tuo unico druido perfecter.

per essere chiari : dimenticati dell'unico perfecter bre :nod:

San Vegeta
31st January 2006, 15:41
apro sto post, sperando di trovare il reply che mi illumini, e che mi faccia decidere..cosa è + performante.. vi dico la situazione...
setup con 2 bard 2 bm 1 hero 2 druid 1 eld light
ora stiam facendo delle prove, e il dubbio principale, mio è se avere uno dei 2 druidi convoker, x poter cosi usufruire della seconda SW o no..visto che in quel lasso di tempo in cui la SW è down, se inchi un gruppo serio, allora son dolori..son davvero dolori..
ma è anche vero che se hai cmq la 2nd SW, rinunci cosi a un perfecter, e a menoche di trovare il druido che sappia, fare l'impossibile.. ti ritrovi, spesso e volentieri con malattia non curata ns non curato..e sei punto e a capo..
ci sarebbe l'opzione, poco ortodossa di far respeccare uno dei due bardi perfecter, (come han fatto i legio poco fa col party tank), ma sinceramente mi fa abbastanza paura un bardo perfecter..
x ora, sono propenso a sacrificare la 2 SW, a favore dei due druidi perfecter..
egoisticamente cure disease, è troppo fondamentale, però boh mi piacerebbe trovare un compromesso + performante..
i bt giocano addirittura con un perf e una sw ?
magari qc ha altre idee ?

/buy uso, corretto dei segni; di punteggiatura imo...

Alice
31st January 2006, 16:20
krieg
kat
Darkseel

Un solo perfector in gruppo hib e' troppo poco: i BT (come qualsiasi altro gruppo mid) non fanno testo, loro non devono affrontare un pg in chain che ogni 8 secondi ammala pbae istant, motivo per cui effettivamente su mid un perfector basta e avanza.

Cio' detto, le uniche alternative percorribili sono 1sw coi bardi soj o 2sw con un bardo perfector: sinceramente preferisco il secondo setup, non solo perche' in tal modo si ha sempre una sw up, ma anche perche' il primo SWer diventa il druido dando all'eld la possibilità di prekitare senza perdere tempo prezioso (quei 2 secondi iniziali spesso sono importantissimi).

Infine, il druido convoker ti dà la possibilità di giocare full tank (il che, ti assicuro, avendo un buon treno assist e tank svegli è estremamente divertente e funzionale).

Ovviamente tutto ha un suo prezzo, bisogna accettare che un bardo giochi piu' difensivo rispetto a prima e rinunci ad alcune funzioni (es. seguire i caster nemici rischiando di essere moc/deletato) in favore di altre, ma secondo me a conti fatti e' la scelta migliore: sull'altro piatto della bilancia hai un inc senza speedwarp, con conseguenze enormemente piu' gravi di un PS e zephir in meno.

Spero di esserti stato utile, fammi sapere poi come deciderete di fare e come vi trovate.

[edit] ho giocato un mese come unico perfector ed è un lavoro veramente infame che non auguro a nessun druido, sono stato costretto a prendere moc3 e comunque spesso mi trovavo in affanno o impossibilitato a fare tutto in modo tempestivo.

MBK
31st January 2006, 16:21
per essere chiari : dimenticati dell'unico perfecter bre :nod:

UP. Ieri Bre eravamo 2 Perfecter e si è giocato una meraviglia ^_^.

Brendoh
31st January 2006, 17:11
sono veramente confuso.. farò delle prove sul campo..
x ora sicuramente 2 perfecter devono esserci, e questo è un punto saldo, e un inizio.. ora ho si andrà a sacrificare un bardo, o si gira con 1 sw..
cico non fare la puttanella permalosa, ti avevo già sentito in vent, a te come ad altri..e sapevo il tuo punto di vista..
cmq si è priorpio vero, un bardo perfecter il tempo do lo trova? e l'unico druido perfecter come dice giustamente darks. è ingestibile..
cmq grazie dei consigli..stasera ci studio su
cmq meno sapete del ns setup, meno contromosse potrete studiarvi! :sneer:

Gramas
31st January 2006, 17:19
Cicul ti sei offeso?:(

Drako
31st January 2006, 17:21
Con il cura ns al 40 in cure, si può mollare un perfecter. Credo che un druido possa riuscire a tirare il cura malattia quando serve se si sa muovere/viene ben protetto.

Sjath
31st January 2006, 17:23
@brendah, si sono una puttanella permalosa >.<
non fare l'errore di giocare con 1 bardo solo, ci perdi troppo in termini di control.
per me : o giri con una sw ( l'eld ) o un bardo lo fai perfecter e druido convoker, oppure pisci l'eld ( fai gioacre un tank a serps ) e giochi con la unica convoker del druido, il che è buono perchè il druido al contrario dell'eld non deve scappare a 6mila loc a inizio inc

@gramas , si tanto tanto tanto :(

Sjath
31st January 2006, 17:25
Con il cura ns al 40 in cure, si può mollare un perfecter. Credo che un druido possa riuscire a tirare il cura malattia quando serve se si sa muovere/viene ben protetto.

eh ma perdi i buff, ma cosa ben peggiore perdi gli shear doppi e lo shear STR, nn ne vale la pena fare 40 cure su hibernia....

Karyal
31st January 2006, 17:27

e' + un problema malattia ... se il druido (unico nel caso) non riesce a togliere malattia al gruppo si rella sicuro proorio ... curare un gruppo ammalato e' impossibile :)

poi ha ragione yaith 40 cure non lo fa nessuno :)

MBK
31st January 2006, 17:32
il problema infatti dubito sia il NS ... e' + un problema malattia ... se il druido (unico nel caso) non riesce a togliere malattia al gruppo si rella sicuro proorio ... curare un gruppo ammalato e' impossibile :)

Entrambi sono un vero problema. Se ti ritrovi con bardi ed eld negavistati e non hai modo di curarli li si che sei veramente fregato. (BTW ho visto druidi con cura malattia singola curare un intero party affetto da malattia in 10 sec. E no, non sei tu Cicul :sneer: )

Gramas
31st January 2006, 17:37
10 secondi 7-8 cast di cura malattia singola-.-? 40 cure nn và bene sul drood convoker/legame?non avevate djoira legame/convoker?certo che si un solo ribuffer/shearer suka

MBK
31st January 2006, 17:37
10 secondi 7-8 cast di cura malattia singola-.-?

Vabbè 10 secondi per modo di dire! Pignolo! :rain:

Sjath
31st January 2006, 17:40
Entrambi sono un vero problema. Se ti ritrovi con bardi ed eld negavistati e non hai modo di curarli li si che sei veramente fregato. (BTW ho visto druidi con cura malattia singola curare un intero party affetto da malattia in 10 sec. E no, non sei tu Cicul :sneer: )

il problema è che in questi 10 secondi ti è gia imploso mezzo party, che il target inseguito dai tuoi tank si è gia dileguato, che lo sciamano avversario ti ha gia rinegavistato mezzo party ( magari quello che avevi curato un attimo prima :nod: ) , che il mana non è infinito.

MBK
31st January 2006, 17:41
il problema è che in questi 10 secondi ti è gia imploso mezzo party, che il target inseguito dai tuoi tank si è gia dileguato, che lo sciamano avversario ti ha gia rinegavistato mezzo party ( magari quello che avevi curato un attimo prima :nod: ) , che il mana non è infinito.

Strano eravamo tutti full vita in quell'occasione :sneer:.
Ma gli shammi negavistano? :confused:

bakunin
31st January 2006, 17:41
lo sciamano avversario ti ha gia rinegavistato mezzo party

se

Sjath
31st January 2006, 17:42
ho cannato a scrivere
volevo dire : ri-AMMALATO

minchia manco il tempo di editare c'ho avuto che i nerds-da-forum han replyato -.-

MBK
31st January 2006, 17:43
ho cannato a scrivere

minchia manco il tempo di editare c'ho avuto che i nerds-da-forum han replyato -.-

Sentilo lol. :point:

Sjath
31st January 2006, 17:46
Sentilo lol. :point:

zitto o scrivo a tutti quale è il tuo soprannome IRL :D

Alice
31st January 2006, 17:47
sono veramente confuso.. farò delle prove sul campo..
x ora sicuramente 2 perfecter devono esserci, e questo è un punto saldo, e un inizio.. ora ho si andrà a sacrificare un bardo, o si gira con 1 sw..

Secondo me non e' cosi' tragica la scelta di un bardo perfector, nel senso che non lo ritengo un "sacrificio" ma una diversa suddivisione di ruoli: quanto al tempo di curare ns/malattia, di sicuro un bardo che gioca in un setup con 2 bardi ha piu' tempo a disposizione che non un druido. Se fosse l'unico bardo le cose sarebbero diverse, ma non dovendo switchare song, non essendo l'unico interrupter, secondo me giocando bene ha tutto il tempo che vuole. Inoltre puo' curarsi NS da solo che è un discreto vantaggio (il bardo soj con NS e' praticamente annullato, mentre il druido conv con NS quanto meno puo' curare di spread finche' non viene curato).

Marphil
31st January 2006, 17:47
2 caster in party e passa la paura :nod:

Karyal
31st January 2006, 17:53
ho cannato a scrivere

yaith non l'hai ancora capito che qui e' una fossa di leoni son tutti bastardi :rotfl:

ah si si anche tu sly di merda :fuck:

:rotfl: :rotfl:

lol lo sai che ti amo :love:

MBK
31st January 2006, 17:57
zitto o scrivo a tutti quale è il tuo soprannome IRL :D

Vorrei ricordarti che il soprannome l'hai sganciato ad elro, non mi riguarda. :D

ah si si anche tu sly di merda

lol lo sai che ti amo

:bleach:

Sjath
31st January 2006, 18:06
Vorrei ricordarti che il soprannome l'hai sganciato ad elro, non mi riguarda. :D

no no, è in coabitazione con te ancora.

MBK
31st January 2006, 18:07
no no, è in coabitazione con te ancora.

Ma avevamo fatto il passaggio di proprietà tempo fa. :rain: :madd: :rain:

Steven
31st January 2006, 18:18
2 perfecter

Kat
31st January 2006, 18:20
Secondo me e' meglio avere 2 perfecter in gruppo per i motivi che han gia' spiegato bene altri.

La seconda sw e' utile principalmente se fai inc in continuazione (dipende dal server) visto che cmq si ricarica in 5 minuti e se uno scontro difficile dura almeno 2-3 minuti, sei scoperto solo per altrettanti.
Oppure se giochi di extend, in quel caso e' molto importante perche finisci di solito fuori dal range della prima e averne un'altra torna utile.

Sul fatto che il secondo perfecter sia uno dei bardi puo' anche funzionare, se gioca in modo un po' piu' accorto, anche se su un druido viene piu' naturale usare quel tipo di ml visto che e' gia focalizzato a curare, mentre un bardo ha altro da fare, e potrebbe non riuscirgli immediato per il tipo di posizione che assume e perche' deve tralasciare gli interrupt per qualche istante.

Hador
31st January 2006, 18:37
perfecter per un bardo è a mio avviso molto limitante, per come gioco io un bardo non riuscirei proprio a farmelo piacere e a sfruttarlo appieno

Hador
31st January 2006, 18:40
mhn... mi sfotterei da solo...

Ingirird[KL]
31st January 2006, 19:48
1 solo sw va bene

MBK
31st January 2006, 19:56
']1 solo sw va bene

Costui è un genio. :love:

krieg
31st January 2006, 20:11
Due perfecter in un gruppo hibbo ci devono essere praticamente per forza, perchè specie vs mid il rischio della malattia "perenne" è sempre presente e un solo perfecter potrebbe non garantire una rapida risoluzione.
Se si vogliono avere sempre 2 sw l'ipotesi bardo perfecter è interessante, anche se per un bardo è senz'altro abbastanza insolito come path e c'è da fare un pò di pratica con le nuove abilità e senza quelle solite (diciamo che c'è da perdere alcuni automatismi e acquisirne di nuovi, e non è una cosa immediata: le prime volte sicuramente non si troverà a suo agio); il fatto che un bardo riduca la quantità di interrupt perche a volte deve curare negavista e malattia è compensato dal fatto che ste cose non le fa il druido convoker, che quindi a sua volta può dedicarsi all'interrupt con maggiore propensione (avendo "solo" da curare e sharare ma non da curare negavista e malattia se non eventualmente sul singolo prima di una cura).
La comodità di avere cura malattia di gruppo sul druido è che la gestione delle cure dipende esclusivamente da lui, e malattia influisce negativamente proprio sulle stesse (quindi avere entrambe le spell sulla classe guaritrice primaria è senz'altro assai comodo), ma penso che a questa nuova configurazione ci si possa adattare discretamente (dopo un certo periodo di rodaggio).
Cmq il tutto dipende dal server e dalla quantità di inc che solitamente si fanno, e l'ipotesi 2 caster non è affatto da scartare (anche qui dipende dal server e dalla tipologia di gioco più frequente degli avversari, imho).
Le prove sul campo cmq sono sempre le migliori, tanto al limite si rirespecca e si torna come prima.

Shock
31st January 2006, 21:02
2 percfect0rz imho. :)

SharTeel
1st February 2006, 14:21
1 solo perfecter in gruppo hibbo-albion lo si vedrà solo il giorno che daranno il timer di immunità al disease
ma finchè ci sarà un pg come lo shamano che usa il pbaoe disease ogni 8 secondi istant giocare con 1 solo perfecter funzionerà solo su midgard (è molto + difficile essere ammalati dall'unico eld o unico cabalista di un gruppo alb-hib)
detto da uno shamano ex eld :sneer:

Brendoh
1st February 2006, 14:50
1 solo perfecter in gruppo hibbo-albion lo si vedrà solo il giorno che daranno il timer di immunità al disease
ma finchè ci sarà un pg come lo shamano che usa il pbaoe disease ogni 8 secondi istant giocare con 1 solo perfecter funzionerà solo su midgard (è molto + difficile essere ammalati dall'unico eld o unico cabalista di un gruppo alb-hib)
detto da uno shamano ex eld :sneer:hai pienamente ragione..
vero, chi meglio di te puo parlare di disease! anche se mi parlavano di un ns-bot :|
cmq uppo, che stasera rileggo bene gli interventi, che ora non posso

SharTeel
1st February 2006, 15:16
quello del ns-bot era il mio lavoro part-time :sneer: