View Full Version : Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D
ahzael
2nd March 2006, 14:47
Riassumo la mia vita :
LAvoravo tranquillamente, lavoravo facendo quello che studio ora e studiavo anche all epoca, programmazione, database, pagine web.
All epoca prendevo circa 900 euro al mese (per un 18 appena uscito da scola non ci si sputa sopra, anzi), nel mentre studiavo ma molto a rilento (6 esami in 2 anni..........4 nel primo).Intanto cercavo anche altri lavori, in pratica in altri posti mi davano piu soldi , solo che tutti volevano la laurea, non gli bastava il curriculum e l esperienza, quindi ho mollato il mio lavoro e mi sono buttato 100% sullo studio.
Ora studio le stesse cose che facevo all epoca -,-
Jarsil
2nd March 2006, 14:50
Riassumo la mia vita :
LAvoravo tranquillamente, lavoravo facendo quello che studio ora e studiavo anche all epoca, programmazione, database, pagine web.
All epoca prendevo circa 900 euro al mese (per un 18 appena uscito da scola non ci si sputa sopra, anzi), nel mentre studiavo ma molto a rilento (6 esami in 2 anni..........4 nel primo).Intanto cercavo anche altri lavori, in pratica in altri posti mi davano piu soldi , solo che tutti volevano la laurea, non gli bastava il curriculum e l esperienza, quindi ho mollato il mio lavoro e mi sono buttato 100% sullo studio.
Ora studio le stesse cose che facevo all epoca -,-
Quando dici che "tutti volevano la laurea" intendi che gli hai mandato il CV, ci hai fatto colloqui e ti hanno scartato perché non laureato, o che a fronte dell'annuncio in cui si richiedeva la laurea non hai proprio mandato il CV?
Curiosità, perché nel primo caso evidentemente non sapevano fare una selezione, nel secondo caso, sei stato pollo te... il cv si manda comunque.
rustyangel
2nd March 2006, 14:59
Jarso, stiamo passando da un estremo all'altro... ora non diciamo che la laurea non serve a niente, perchè scadiamo nel ridicolo anche con questa affermazione.
Jarsil
2nd March 2006, 15:01
Jarso, stiamo passando da un estremo all'altro... ora non diciamo che la laurea non serve a niente, perchè scadiamo nel ridicolo anche con questa affermazione.
Non ho affermato questo, ci mancherebbe...
La mia affermazione indicava che rinunciare a inviare un CV solo perché l'annuncio richiede un laureato è un errore... molto spesso quella della laurea è una formula standard, ma un buon selezionatore di fronte a una persona con n anni di esperienza, non può rimanere impassibile dicendo "si ma io voglio un laureato"... se lo fa, è ignorante che pensa alla laurea come al pezzo di carta che fa cultura, e sappiamo tutti che non è il pezzo di carta ma il cervello di chi sta dietro a contare.
rustyangel
2nd March 2006, 15:02
Ok, messa così mi sta bene. Avevo frainteso
Alkabar
2nd March 2006, 15:46
Mah... il discorso è che la sua spocchia è finalizzata all'ottener ragione :)
Il fatto che abbia o meno ragione è diventato quasi secondario (imho); ed infatti le sue posizioni si sono modificate quasi impercettibilmente lungo il post per permettergli di stare sempre un passo avanti.
Molto furbo, ma non per questo ha necessariamente ragione.
Sulla logica ho ragione ci punto quello che vuoi Rusty. Ti potrei addirittura insegnare, partendo da linguaggi e modelli computazionali, cos'è la logica del primo ordine da quanto la conosco bene. Ce l'avevate un argomento preferito ? Beh il mio è la logica, se mi battete a clausole logiche, allora mi inchino, ma se quello che dite entra in contraddizione...
Quello che ho detto al riguardo è pesantemente esatto.
Il resto è una mia opinione: su quella mi sono beccato degli infamoni infatti... sinceramente non mi sono sentito un gran che un passo avanti ....
Jarsil
2nd March 2006, 15:59
Sulla logica ho ragione ci punto quello che vuoi Rusty. Ti potrei addirittura insegnare, partendo da linguaggi e modelli computazionali, cos'è la logica del primo ordine da quanto la conosco bene. Ce l'avevate un argomento preferito ? Beh il mio è la logica, se mi battete a clausole logiche, allora mi inchino, ma se quello che dite entra in contraddizione...
Beh... dopo questa se uno ti dà quantomeno del gran presuntuoso si limita anche...
Dato che sei appassionato di una cosa, dai per scontato - e pretendi che gli altri se ne accorgano - di saperne a pacchi al punto di "poterti insegnare" e che ciò che dici è "Pesantemente esatto"...
Beh avrai il tuo spazio anche tu... del resto pure Hitler pensava che la soluzione finale era giusta e persino Berlusconi pensa che la sua ricetta per governare sia "pesantemente esatta"...non sarà uno in piu' a scombinare gli equilibri del mondo.
Nazgul Tirith
2nd March 2006, 16:12
Il resto è una mia opinione: su quella mi sono beccato degli infamoni infatti... sinceramente non mi sono sentito un gran che un passo avanti ....
Il Parlare e' facile, il dimostrarlo no.
Chi sa', chi arriva a una posizione in "alto", chi guadagna bene e ha una gran bella professione e tutto il resto, non ha bisogno di scriverlo, ne dirlo, ne altro.
E non vedo neanche perche' qualcuno dovrebbe star qua (su un forum eh :gha: ) a "batterti in logica", visto che per "sopravvivere" nel mondo, e aver un bel lavoro, della tua (per tua naturale convinzione da presuntuoso di essere il migliore) logica non te ne fai una beneamata ceppa.
Poi continua a pensarla, un po come ti pare.
Come gia detto e stradetto, che te sarai dipedente o meno, quando incomincierai a prendere le tue sane palate sui denti, capirai da che parte gira il mondo.
Per il resto, rileggiti bene il reply di jarsil che magari qualcosa di utile lo impari veramente.
laphroaig
2nd March 2006, 16:14
alka salva questo 3d e leggitelo tra un paio di anni, secondo me sarà utile
Il Nando
2nd March 2006, 16:28
Sulla logica ho ragione ci punto quello che vuoi Rusty. Ti potrei addirittura insegnare, partendo da linguaggi e modelli computazionali, cos'è la logica del primo ordine da quanto la conosco bene. [...]
Ho paura... la mia mente svanisce... giro___ giro___ tondo____ gui__ro gui_______ro tuo___n___do_____________
TAN TAN TATAAAAAN
TUM TUM TUM TUM TUM!
okok reply flammoso et inutile ma come potevo resistere? :angel:
Scusate, ma io qui voglio difendere un po' Alkabar in un punto che, secondo me, avete frainteso.
Riguardo alla logica e alle sue regole interne, ha effettivamente ragione. E l'ha anche secondo il Wittgenstein delle Ricerche (visto che è stato citato).
Naturalmente, questo non significa che sia autorizzato a credere che, conoscendo la logica, si abbia diritto a trattamenti e posizioni migliori o che, addirittura, si sia proprio migliori. E infatti non credo che intendesse quello.
Detto questo, che ognuno debba fare la propria esperienza e che qualcuno sia più cocciuto di altri sono cose normali, credo. Non c'è da crocifiggerlo o prenderlo troppo per il naso.
powerdegre
2nd March 2006, 16:43
tante belle parole
Trova dove mi son contraddetto.
Te la stai prendendo un po' troppo come se fosse un attacco personale, e non lo e'.
Per dirla semplice semplice.
Quando ti dico di essere umile non ti dico di piegare la testa a tutto e leccare culi, e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' nemmeno io.
Tutto quello che ti dico e' che devi essere umile nell'accettare i soldi che ti danno per iniziare, nessuno ti dara' mai cifre enormi nel mondo del lavoro dipendente ad una prima esperienza dopo laureato.
Comprendi ora?
E poi mi dici come diavolo fanno a non bastarti 1000/1200 a vivere in Italia?
Io abito in Inghilterra, il costo della vita e' superiore all'Italia e prendo uno stipendio di circa 950£ al mese per un lavoro che ho iniziato a fine agosto, ci pago l'affitto, ci pago i voli in Italia, ci mangio e pure bene, fumo, pago le bollette, mi son comprato il PC, mi sto pagando le trasferte ed i libri per i corsi di lingue che ho iniziato (la retta la paga la ditta per fortuna) e nonostante tutto questo vado al cinema, ogni tanto vado a prendermi una birra fori con gli amici o scendo a Londra per qualche party o una cenetta, 950£ sono circa 1400€.
Ovvio che non mi accontento, sto qui e non sono andato altrove perche' qui ho fiutato possibilita' e le posso sfruttare, quest'anno con la promozione mi si alzera' lo stipendio a 1400£ ed entro un 2/3 anni ho la possibilita' di arrivare a 1900£, ma non mi hanno detto: Oh bello, giusto un italiano al primo lavoro in Inghilterra cercavamo per posizioni manageriali.
Mi han preso come tester e mi faccio la gavetta per salire.
Questo intendo per essere umile.
Figlio mio, se poi te con il primo contratto appena assunto vuoi comprare casa mi sembra che pretendi un po' troppo...
Dal basso ci devi partire, chi parte dall'alto vuol dire che ha avuto spinte forti, laurea altamente specializzata con esiguo numero di studenti rispetto alla richiesta oppure botta di culo paurosa.
Il culo non lo lecco a nessuno, non sono ipocrita in alcun modo e purtroppo sono un cretino che come te non piega la testa, cosa che pero' sul lavoro mi ha causato piu' noie che altro, a tornare indietro mi farei un po' piu' furbo ed accetterei tanti compromessi.
rustyangel
2nd March 2006, 17:21
Alka, come vedi, stai semplicemente confermando le mie ipotesi. Il tuo obiettivo, da inizio 3d ad ora, è completamente cambiato.
Prima volevi dimostrare che ti devono pagare di più fin dall'ingresso nel mondo del lavoro e ora stai dicendo che sulle questioni di logica hai ragione e sul resto: "è una mia opinione".
Non metto in dubbio che tu di logica ne sappia a pacchi, ma il problema qui non è capire quanto tu sia bravo a duettare con la logica, ma quanto tu possa pretendere (in termini retributivi) una volta entrato nel mondo del lavoro.
E questo, purtroppo, non è una questione di logica :(
Sono pienamente convinto che un laureato abbia 5 anni in più di studio alle spalle e voglia dell'altro. Sono, però, anche convinto che nel mondo del lavoro conti enormemente l'esperienza.
Il discorso, poi, cambia anche dal tipo di lavoro che vuoi fare: un lavoro prettamente tecnico richiede quasi al 90% esperienza e solo un 10% di studio. Un lavoro di tipo universitario (quale può essere la ricerca), richiede esattamente il contrario delle competenze.
L'unica cosa che puoi affermare è: io laureato con 2 anni di esperienza valgo di più di una persona con SOLI 2 anni di esperienza. E questo è indubbio. Ma questo puoi affermalo solo DOPO aver fatto esperienza.
EDIT: ovviamente il tutto se consideriamo delle persone con un livello di intelligenza almeno comparabile. Certo, se 1 è un genio e l'altro è un mediocre...
Alkabar
2nd March 2006, 18:04
Alka, come vedi, stai semplicemente confermando le mie ipotesi. Il tuo obiettivo, da inizio 3d ad ora, è completamente cambiato.
Prima volevi dimostrare che ti devono pagare di più fin dall'ingresso nel mondo del lavoro e ora stai dicendo che sulle questioni di logica hai ragione e sul resto: "è una mia opinione".
Rusty, te lo può confermare anche GHS con cui ho litigato con passione tempo fa, io ho sempre affermato che giusto e sbagliato non sono regole assolute da che esisto in questo forum. Sarebbe giusto io venissi pagato di più di un operaio dall'esatto momento in cui arrivo sul mondo del lavoro per la formazione che ho avuto. Fine: opinione personale e non mi sono contraddetto dicendo poi MI ADATTO.
Poi ti ho dato tutti i motivi in modo coerente per cui dovrei essere pagato di più.
Non metto in dubbio che tu di logica ne sappia a pacchi, ma il problema qui non è capire quanto tu sia bravo a duettare con la logica, ma quanto tu possa pretendere (in termini retributivi) una volta entrato nel mondo del lavoro.
La logica è venuta fuori da una vaccata di Jamino, jamino ha continuato a sparare cazzate e io l'ho demolito sul piano della logica, su cui è assolutamente carente. Il discorso sulla logica finisci qua. La correlazione tra i due discorsi l'avete fatta in modo scorretto. E non voglio tornarci sopra.
Sono pienamente convinto che un laureato abbia 5 anni in più di studio alle spalle e voglia dell'altro. Sono, però, anche convinto che nel mondo del lavoro conti enormemente l'esperienza.
Il discorso, poi, cambia anche dal tipo di lavoro che vuoi fare: un lavoro prettamente tecnico richiede quasi al 90% esperienza e solo un 10% di studio. Un lavoro di tipo universitario (quale può essere la ricerca), richiede esattamente il contrario delle competenze.
L'unica cosa che puoi affermare è: io laureato con 2 anni di esperienza valgo di più di una persona con SOLI 2 anni di esperienza. E questo è indubbio. Ma questo puoi affermalo solo DOPO aver fatto esperienza.
EDIT: ovviamente il tutto se consideriamo delle persone con un livello di intelligenza almeno comparabile. Certo, se 1 è un genio e l'altro è un mediocre...
Su questo va bene. Non dici nulla con cui io non possa essere d'accordo.
Alkabar
2nd March 2006, 18:06
Ho paura... la mia mente svanisce... giro___ giro___ tondo____ gui__ro gui_______ro tuo___n___do_____________
TAN TAN TATAAAAAN
TUM TUM TUM TUM TUM!
okok reply flammoso et inutile ma come potevo resistere? :angel:
Andando a buttarti nel cesso e tirando l'acqua.
Sto scherzando. Pondera la reazione al fatto che scherzo.
Alkabar
2nd March 2006, 18:08
Trova dove mi son contraddetto.
Te la stai prendendo un po' troppo come se fosse un attacco personale, e non lo e'.
Per dirla semplice semplice.
Quando ti dico di essere umile non ti dico di piegare la testa a tutto e leccare culi, e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' nemmeno io.
Tutto quello che ti dico e' che devi essere umile nell'accettare i soldi che ti danno per iniziare, nessuno ti dara' mai cifre enormi nel mondo del lavoro dipendente ad una prima esperienza dopo laureato.
Comprendi ora?
E poi mi dici come diavolo fanno a non bastarti 1000/1200 a vivere in Italia?
Io abito in Inghilterra, il costo della vita e' superiore all'Italia e prendo uno stipendio di circa 950£ al mese per un lavoro che ho iniziato a fine agosto, ci pago l'affitto, ci pago i voli in Italia, ci mangio e pure bene, fumo, pago le bollette, mi son comprato il PC, mi sto pagando le trasferte ed i libri per i corsi di lingue che ho iniziato (la retta la paga la ditta per fortuna) e nonostante tutto questo vado al cinema, ogni tanto vado a prendermi una birra fori con gli amici o scendo a Londra per qualche party o una cenetta, 950£ sono circa 1400€.
Ovvio che non mi accontento, sto qui e non sono andato altrove perche' qui ho fiutato possibilita' e le posso sfruttare, quest'anno con la promozione mi si alzera' lo stipendio a 1400£ ed entro un 2/3 anni ho la possibilita' di arrivare a 1900£, ma non mi hanno detto: Oh bello, giusto un italiano al primo lavoro in Inghilterra cercavamo per posizioni manageriali.
Mi han preso come tester e mi faccio la gavetta per salire.
Questo intendo per essere umile.
Figlio mio, se poi te con il primo contratto appena assunto vuoi comprare casa mi sembra che pretendi un po' troppo...
Dal basso ci devi partire, chi parte dall'alto vuol dire che ha avuto spinte forti, laurea altamente specializzata con esiguo numero di studenti rispetto alla richiesta oppure botta di culo paurosa.
Il culo non lo lecco a nessuno, non sono ipocrita in alcun modo e purtroppo sono un cretino che come te non piega la testa, cosa che pero' sul lavoro mi ha causato piu' noie che altro, a tornare indietro mi farei un po' piu' furbo ed accetterei tanti compromessi.
Se metti via il 30% in inghilterra, siccome il costo della vita è 3 volte tanto... Continua il ragionamento.
Con 1200 euro non combini veramente un cazzo, e va in peggiorando.
jamino
2nd March 2006, 18:09
Poi ti ho dato tutti i motivi in modo coerente per cui dovrei essere pagato di più.
La logica è venuta fuori da una vaccata di Jamino, jamino ha continuato a sparare cazzate e io l'ho demolito sul piano della logica, su cui è assolutamente carente. I.
L'unica cosa che puoi demolire tu alka è qualche casetta fatta con il lego con cui, visto il livello della tua maturità, probabilmente ancora giochi...
Saluti
(da questo momento sei entrato in ignore mode ;) )
Jami
Alkabar
2nd March 2006, 18:22
Beh... dopo questa se uno ti dà quantomeno del gran presuntuoso si limita anche...
Dato che sei appassionato di una cosa, dai per scontato - e pretendi che gli altri se ne accorgano - di saperne a pacchi al punto di "poterti insegnare" e che ciò che dici è "Pesantemente esatto"...
Beh avrai il tuo spazio anche tu... del resto pure Hitler pensava che la soluzione finale era giusta e persino Berlusconi pensa che la sua ricetta per governare sia "pesantemente esatta"...non sarà uno in piu' a scombinare gli equilibri del mondo.
Se ti chiedo cos'è un termine ground resti lobotomizzato con la bavetta alla bocca, idem se ti chiedo la definizione di quantificatore universale, fatto, variabile o unificazione.
Sei un ignorante completo al riguardo, lo desumo da come hai inteso il messaggio, al solo fine di trovare qualcosa su cui appigliarti per darmi addosso, perchè aver appurato che sono un presuntuoso e probabilmente anche un gran bastardo non basta, vuoi a tutti i costi e in tutti ravanare per trovare altro marciume.
Ravana ravana.
Alkabar
2nd March 2006, 18:27
L'unica cosa che puoi demolire tu alka è qualche casetta fatta con il lego con cui, visto il livello della tua maturità, probabilmente ancora giochi...
Saluti
(da questo momento sei entrato in ignore mode ;) )
Jami
Ti da proprio fastidio avere torto su una cosa eh. Ignora ignora, che ti viene anche bene.
nexo
2nd March 2006, 18:46
non si dovrebbero fare valutazioni così approssimative, il nostro è un debito pubblico prevalentemente nei confronti della popolazione ( titoli emessi per far cassa di cui si conoscono i nomi) ed è uno dei motivi principali per cui siamo stati ammessi nell'euro pur con un debito così alto, al contrario degli altri paesi citati il cui debito è verso paesi esteri, cosa molto più gravosa in termini di bilancio statale.
Jarsil
2nd March 2006, 18:58
Se ti chiedo cos'è un termine ground resti lobotomizzato con la bavetta alla bocca, idem se ti chiedo la definizione di quantificatore universale, fatto, variabile o unificazione.
Sei un ignorante completo al riguardo, lo desumo da come hai inteso il messaggio, al solo fine di trovare qualcosa su cui appigliarti per darmi addosso, perchè aver appurato che sono un presuntuoso e probabilmente anche un gran bastardo non basta, vuoi a tutti i costi e in tutti ravanare per trovare altro marciume.
Ravana ravana.
Non ho mai visto qualcuno applicare tanta logica e cannare completamente il senso di un post, pazienza.
Certo, se mi usi quel termine, a differenza di te, ti chiedo semplicemente "Puoi spiegarmi cosa intendi che non ho esperienza di quell'argomento?".
Comunque, dato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e che soprattutto in questa decina e oltre di pagine hai cambiato completamente discorso rispetto all'inizio, non ha piu' senso continuare a parlare.
auguri per il tuo lavoro in Australia, dove certamente c'è un nugolo di aziende che aspettano un futuro neolaureato italiano senza esperienza per pagarlo 200000 dollari australiani l'anno e affidargli la direzione di 40 persone con 20 anni di esperienza alle spalle nel campo. :nod:
Ah, un'ultima nota.. le definizioni e i termini tecnici "colti"... fintanto che restano lì sono appunto solo termini e definizioni... vedremo come te la caverai quando dalla fase teorica dovrai passare alla pratica... forse sarai un nuovo einstein... o forse sarai solo un altro ingegnere pieno di sé disilluso dalla mancanza di carriera "che avrebbero dovuto riconoscermi perché io mi sono sbattuto 5 anni per laurearmihhh"....
Alkabar
2nd March 2006, 19:04
non si dovrebbero fare valutazioni così approssimative, il nostro è un debito pubblico prevalentemente nei confronti della popolazione ( titoli emessi per far cassa di cui si conoscono i nomi) ed è uno dei motivi principali per cui siamo stati ammessi nell'euro pur con un debito così alto, al contrario degli altri paesi citati il cui debito è verso paesi esteri, cosa molto più gravosa in termini di bilancio statale.
Il momento di sanità mentale in mezzo alla guerra atomica !!!
Alkabar
2nd March 2006, 19:26
edito, non sono così cattivo e non ti voglio così male. Alla fine sei un bravo ragazzo, non è con te che devo litigare, per quanto sia divertente.
rustyangel
2nd March 2006, 20:53
Rusty, te lo può confermare anche GHS con cui ho litigato con passione tempo fa, io ho sempre affermato che giusto e sbagliato non sono regole assolute da che esisto in questo forum. Sarebbe giusto io venissi pagato di più di un operaio dall'esatto momento in cui arrivo sul mondo del lavoro per la formazione che ho avuto. Fine: opinione personale e non mi sono contraddetto dicendo poi MI ADATTO. Poi ti ho dato tutti i motivi in modo coerente per cui dovrei essere pagato di più.
Guarda il discorso è che mentre un operaio verrà pagato per sempre 1200€, tu puoi esser pagato di più in futuro.
L'unica cosa che contestiamo tutti è il fatto che tu pretenda di esser pagato di più fin dall'inizio; era questo il motivo delle 19 pag. di 3d, ma poi pare che sia cambiato (per questo dico che hai variato l'argomento in modo sottile)
Su questo va bene. Non dici nulla con cui io non possa essere d'accordo.
Scusa se sei d'accordo su quello che ho scritto, perchè non sei stato d'accordo su quello che ti hanno detto gli altri fino ad ora? O è cambiato l'argomento di discussione, o gli altri si sono espressi male, o - probabilmente - hai frainteso i loro discorsi (che penso siano perfettamente analoghi al mio, tranne qualcuno che inizialmente diceva che la laurea non serve a un cazz).
Alkabar
2nd March 2006, 21:43
Guarda il discorso è che mentre un operaio verrà pagato per sempre 1200€, tu puoi esser pagato di più in futuro.
L'unica cosa che contestiamo tutti è il fatto che tu pretenda di esser pagato di più fin dall'inizio; era questo il motivo delle 19 pag. di 3d, ma poi pare che sia cambiato (per questo dico che hai variato l'argomento in modo sottile)
Scusa se sei d'accordo su quello che ho scritto, perchè non sei stato d'accordo su quello che ti hanno detto gli altri fino ad ora? O è cambiato l'argomento di discussione, o gli altri si sono espressi male, o - probabilmente - hai frainteso i loro discorsi (che penso siano perfettamente analoghi al mio, tranne qualcuno che inizialmente diceva che la laurea non serve a un cazz).
Mah, ti mando un pm.
Arthu
2nd March 2006, 22:40
Chi sa davvero quello che fa guadagna una barcata di soldi sin dall'inizio.
Basta vedere il ragazzo spagnolo di linux, o guzman , o il cecchi :sneer:
(Vi lascio a questi 3 misteri che non potete risolvere.)
Vabbe vi aiuto dicendo che l'ultimo ha inventato java-- a 12 anni ed è nel team di delevopers della sun (ha 24 anni e quando ci parlo resto sempre cosi O_O )
Palmiro Cangini diceva "Fatti non pugnette!".
Qui ci sta riassunto quello che e' il mondo del lavoro.
x4d00m
3rd March 2006, 03:20
nn ho letto tutto il 3d ma ci tenevo a fare un esempio che spero nn sia stato preso gia' in considerazione
caro alka....ti sei mai chiesto cosa prende un medico fresco di laurea (e fidati che si fa 10 volte il culo che ti sei fatto tu in uni e che ti farai te nella vita sul lavoro) costretto a farsi anche 15 ore filate (a volte anche di piu', in fasce orarie disumane) di turno?
te lo dico io (visto che l'ex di mia sorella, nonche' mio carissimo amico, e' proprio in questa casistica nonostante sua madre sia un primario e quindi un potenziale "raccomandato")......meno di un operaio specializzato....molto meno
e sai quanto tempo puo' rimanere in questa situazione? anche piu' di 2 anni.....e secondo te ci vive?
quello che mi da fastidio nn e' la presunzione di sapere.....ma la presunzione di voler di piu' degli altri....
i neolaureati sono INVESTIMENTI per le aziende, vengono presi, ovviamente con stipendi bassi, vengono "sfruttati" in base alle loro capacita' e nel frattempo vengono formati in meglio.....solo da questo punto in poi potranno sentirsi in dovere di richiedere di piu' dal proprio datore di lavoro....nn prima
e nn credere che solo in italia sia cosi', nella maggior parte dei paesi europei funziona cosi', come pure negli stati uniti
il campo informatico e' particolarmente spietato, richiede una flessibilita' incredibile, una intuizione che la sola universita' nn da.....le cose nn si creano solo dal sapere o dallo studio, ma anche dalla fantasia e dalla capacita' creativa e intuitiva di una persona.....questa capacita' nn e' innata, si forma a forza di lavorare in quel determinato campo o situazione
i modelli o cio' che ti veniva richiesto in universita', la crazione di software a "misura della richiesta" era basato spesso e volentieri sul tuo piano di studi, esente quindi dalle milioni di variabili che esistono nel campo del lavoro, a seconda del settore
in parole povere, sarai sicuramente una persona brillante, intelligente, con conoscenze ampie nella programmazione, ma con esperienza a dir poco nulla, con capacita' risolutrice delle problematiche vicina al nulla....
secondo me, senza offesa, sei il classico "voglio tutto e subito perke' io me lo merito prima di poterlo dimostrare".....insomma un po' presuntuoso :)
Alkabar
3rd March 2006, 08:18
nn ho letto tutto il 3d ma ci tenevo a fare un esempio che spero nn sia stato preso gia' in considerazione
caro alka....ti sei mai chiesto cosa prende un medico fresco di laurea (e fidati che si fa 10 volte il culo che ti sei fatto tu in uni e che ti farai te nella vita sul lavoro) costretto a farsi anche 15 ore filate (a volte anche di piu', in fasce orarie disumane) di turno?
te lo dico io (visto che l'ex di mia sorella, nonche' mio carissimo amico, e' proprio in questa casistica nonostante sua madre sia un primario e quindi un potenziale "raccomandato")......meno di un operaio specializzato....molto meno
e sai quanto tempo puo' rimanere in questa situazione? anche piu' di 2 anni.....e secondo te ci vive?
quello che mi da fastidio nn e' la presunzione di sapere.....ma la presunzione di voler di piu' degli altri....
i neolaureati sono INVESTIMENTI per le aziende, vengono presi, ovviamente con stipendi bassi, vengono "sfruttati" in base alle loro capacita' e nel frattempo vengono formati in meglio.....solo da questo punto in poi potranno sentirsi in dovere di richiedere di piu' dal proprio datore di lavoro....nn prima
e nn credere che solo in italia sia cosi', nella maggior parte dei paesi europei funziona cosi', come pure negli stati uniti
il campo informatico e' particolarmente spietato, richiede una flessibilita' incredibile, una intuizione che la sola universita' nn da.....le cose nn si creano solo dal sapere o dallo studio, ma anche dalla fantasia e dalla capacita' creativa e intuitiva di una persona.....questa capacita' nn e' innata, si forma a forza di lavorare in quel determinato campo o situazione
i modelli o cio' che ti veniva richiesto in universita', la crazione di software a "misura della richiesta" era basato spesso e volentieri sul tuo piano di studi, esente quindi dalle milioni di variabili che esistono nel campo del lavoro, a seconda del settore
in parole povere, sarai sicuramente una persona brillante, intelligente, con conoscenze ampie nella programmazione, ma con esperienza a dir poco nulla, con capacita' risolutrice delle problematiche vicina al nulla....
secondo me, senza offesa, sei il classico "voglio tutto e subito perke' io me lo merito prima di poterlo dimostrare".....insomma un po' presuntuoso :)
Scusa, il termine giusto a mio riguardo è ARROGANTE ALL'ENNESIMA POTENZA.
Pure molto poco conciliante, ma tu mi conosci già.
Il Nando
3rd March 2006, 10:40
Boh ora io non ti conosco quindi non so se questo atteggiamento lo tieni solo su un forum o sei in grado di esibirlo anche in faccia alle persone, ma in questo secondo caso accetta un consiglio.
Apriti una ditta se puoi, non fare il dipendente perchè con questo atteggiamento tempo due settimane e in ufficio starai sul cazzo pure alla donna delle pulizie... e non e' affatto un bene, fidati...
Per la tua battuta tranqui non me la prendo, il flame non e' nel mio dna e poi, onestamente, la mia battua originale era un gradino sopra :D
laphroaig
3rd March 2006, 11:22
Scusa, il termine giusto a mio riguardo è ARROGANTE ALL'ENNESIMA POTENZA.
più che arrogante dimostri di non avere idea di come funziona il mondo al di fuori dell'università, cosa normale alla tua età e con le tue esperienze.
Il problema è il modo di porsi ma se è solo show da forum è trascurabile...
cmq è pieno di gente che esce dall'università convinta che siano tutti ad aspettare loro, forti delle loro conoscenze e perchè in facoltà spaccavano in 4 gli esami. Poi alle prime palate sui denti (inevitabili presentandosi con sicumera) c'è chi impara e chi si sente ancora più superiore in quanto incompreso ed è in quel momento che si vedrà chi potrà avere successo.
All'università ho avuto un professore che all'ultimo anno, dopo che ci avevano fatto una testa tanta sul fatto che eravamo duri e cazzuti e con teorie che si applicano così come insegnate praticamente solo a società con capitalizzazioni pari al pil di una media nazione e con 5 milioni di dipendenti, ha avuto l'accortezza di buttare via il libro per un paio di ore e spiegare che la maggior parte del mondo va avanti con i "conti della serva" e che entrare in azienda e raccontare al direttore generale che fino a quel momento non avevano capito un cazzo di come devono funzionare le cose perchè ci sono le nuove teorie, non è la migliore e più veloce strada per raggiungere il vertice.
Per i primi 5 minuti di sparata del professore non avevo capito perchè stesse a perdere tempo dietro cose che mi sembravano ovvie, poi però guardando le facce basite dei colleghi studenti ho cominciato ad intravvedere la ragione di quel sermone :D
Alkabar
3rd March 2006, 13:28
Boh ora io non ti conosco quindi non so se questo atteggiamento lo tieni solo su un forum o sei in grado di esibirlo anche in faccia alle persone, ma in questo secondo caso accetta un consiglio.
Apriti una ditta se puoi, non fare il dipendente perchè con questo atteggiamento tempo due settimane e in ufficio starai sul cazzo pure alla donna delle pulizie... e non e' affatto un bene, fidati...
Per la tua battuta tranqui non me la prendo, il flame non e' nel mio dna e poi, onestamente, la mia battua originale era un gradino sopra :D
Un gradino sopra al vuoto che alberga nel tuo cervello.
E' sempre una battuta, e la faccio sempre per scherzare. Se volessi darti addosso userei dei dati di fatto, non delle battute. Più che altro penso che tu sia uno dalla battuta veloce, quindi voglio vedere quanto....
Una cosa seria:
Se dovessi scegliere un compagno per un progetto non sceglierei quelli che mi stanno simpatici, mi fanno ridere, ma non fanno più di tanto. Sceglierei quelli che mi stanno sul cazzo, sono sempre seri e hanno ben in testa cosa vogliono ottenere.
Ladro di anime
3rd March 2006, 13:34
Una cosa seria:
Se dovessi scegliere un compagno per un progetto non sceglierei quelli che mi stanno simpatici, mi fanno ridere, ma non fanno più di tanto. Sceglierei quelli che mi stanno sul cazzo, sono sempre seri e hanno ben in testa cosa vogliono ottenere.
Se qualcuno sta sul cazzo ad un altro, il dialogo tra loro due sarà inanzitutto bloccato dall'odio tra i due, ogni punto di discussione verrà presa sul personale ed il lavoro finale sarà al di sotto di quello che potrebbe essere.
In un ambito lavorativo l'unico momento in cui due persone che si stanno sul cazzo possono anche lavorare è in un rapporto io ti dico cosa fare, tu lo fai.
In un ambito di cooperazione non ci deve esistere il fatto di stare sul cazzo, il prodotto finale ne risente.
Nazgul Tirith
3rd March 2006, 13:42
Ladro, 19 pagine dove ha scavato sempre piu a fondo per girare in tondo al fatto che lui e' l'ennesimo (di un milione) ingenieri informatici, lauerati all'ennesima (di centinaia) sarcazzo di unversita' italiana (non me ne vogliano chi ha fatto la stessa uni). Insomma che dirti? L'ennesimo Ingegniere Borioso al mondo, Enjoy.
Ps. Per inciso, a fare i saputelli su un forum siam tutti bravissimi, poi chissa com'e che nella realta' dei fatti, stranamente e' tutto il contrario.
Mi sembra la gara dei ragazzini di 16 anni, "io so arrogante, io qua io la", no ma vabbe detto con le buone per 19 pagine, ma sinceramente non ce la fai proprio.
Vai vai, vai pure su Plutone che troverai pure la chi ti spacchera' le gambine a suon di legnate sui dentini. :sneer:
Jarsil
3rd March 2006, 13:43
Una cosa seria:
E non porteresti a termine nemmeno il 10% del progetto.
Il concetto di lavoro in team prevede che vi sia il senso di "squadra", che tu ti possa fidare dell'altro e che l'altro accetti la tua opinione o provi a convincerti della sua in un clima di collaborazione. Avere gente sempre seria che sa cosa vuole, ma che ti sta talmente sui coglioni che non sei disposto ad ascoltarla, non ti serve assolutamente a un cazzo.
Non è un gruppo di studio in biblioteca dell'università.
Ladro di anime
3rd March 2006, 13:48
Per inciso in uno dei corsi di apprendistato obbligatori che ho seguito (che per inciso sono una perdita di tempo), c'era una lezione a riguardo, spiegavano con uno schema il discorso stare sul cazzo --> risultato etc...
Eh ma tu fai l'università, ste cose dovevi averle studiate.
Tristezza.
Liam
3rd March 2006, 13:56
Scusa, a titolo informativo (ho letto solo a sprazzi che sono al lavoro). Ma alkabar lavora già o va ancora all'università?
Ladro di anime
3rd March 2006, 13:57
Scusa, a titolo informativo (ho letto solo a sprazzi che sono al lavoro). Ma alkabar lavora già o va ancora all'università?
Ancora all'università.
Alkabar
3rd March 2006, 14:05
Ancora all'università.
E lavoro, quando capita.
Liam
3rd March 2006, 14:13
Ma hai raccomandazioni, un posto di lavoro già promesso o state parlando di un probabile e lontano futuro?
Alkabar
3rd March 2006, 14:16
Per inciso in uno dei corsi di apprendistato obbligatori che ho seguito (che per inciso sono una perdita di tempo), c'era una lezione a riguardo, spiegavano con uno schema il discorso stare sul cazzo --> risultato etc...
Tristezza.
Hai seguito male.
C'è poco da fare:
L'odio cordiale tra due persone intelligenti che si stanno sul cazzo e collaborano è meglio del buonismo insensato di 100 amici che producono zero.
Io coi simpaticoni porto a casa risultato zero, passano ore e ore di tempo a parlare di cose che non c'entrano assolutamente nulla col lavoro.
Con una serie di persone, che guarda caso solo alla fine di ingegneria con me, serie e fredde come il ghiaccio porto a casa risultati eccezionali. Il rapporto personale si riduce a zero, è asettico, è bello, è produttivo, ti lascia la scelta di decidere se il ghiaccio lo vuoi rompere o lo vuoi lasciare ghiaccio.
E alla fine il ghiaccio si rompe sempre, ma il rispetto non viene per la simpatia, ma per le capacità. Dopo non conta che fede politica, pelle o macchina hai, conta solo se sei capace o no.
Altrimenti stiamo parlando dell'aziendalismo alla jappo, e ve lo potete tenere tutto: arrivano a dare il foglio da fotocopiare all'addetto alle fotocopie per non offenderlo, anche se potrebbero farsi la fatica di alzarsi e fare la fotocopia per conto loro con una velocità quadrupla.-.-.
Ladro di anime
3rd March 2006, 14:25
Scolta se non sai nemmeno quello che scrivi, lasciamo direttamente perdere.
Tu hai parlato di gente che ti sta sul cazzo, ed a casa mia gente che mi sta sul cazzo = gente che odio.
Mo tira fuori tutto il tuo giro di parole belle e colte, rigirati il discorso come cavolo ti pare, hai affermato 1 cosa, errata.
Arkamir
3rd March 2006, 14:27
Hai seguito male.
C'è poco da fare:
L'odio cordiale tra due persone intelligenti che si stanno sul cazzo e collaborano è meglio del buonismo insensato di 100 amici che producono zero.
Io coi simpaticoni porto a casa risultato zero, passano ore e ore di tempo a parlare di cose che non c'entrano assolutamente nulla col lavoro.
Con una serie di persone, che guarda caso solo alla fine di ingegneria con me, serie e fredde come il ghiaccio porto a casa risultati eccezionali. Il rapporto personale si riduce a zero, è asettico, è bello, è produttivo, ti lascia la scelta di decidere se il ghiaccio lo vuoi rompere o lo vuoi lasciare ghiaccio.
E alla fine il ghiaccio si rompe sempre, ma il rispetto non viene per la simpatia, ma per le capacità. Dopo non conta che fede politica, pelle o macchina hai, conta solo se sei capace o no.
Altrimenti stiamo parlando dell'aziendalismo alla jappo, e ve lo potete tenere tutto: arrivano a dare il foglio da fotocopiare all'addetto alle fotocopie per non offenderlo, anche se potrebbero farsi la fatica di alzarsi e fare la fotocopia per conto loro con una velocità quadrupla.-.-.
Trattenersi era giusto dato che ormai il post sarebbe da mettere nella sezione Fun per quello che dici.
Allora simpaticona e' un aggettivo personale, mentre simpatia e' il rapporto tra due persone.
Le persone che tu frequenti a ing. asettiche e bla bla bla e' un altro aggettivo personale, ma non spiega il rapporto che tu hai con loro, che probabilmente sara' di amicizia o cmq simpatia.
Alla fine nonostante tu non l'abbia capito tu lavori meglio con quelli di ing esattamente perche' ti sono simpatici, mentre lavori male con i simpaticoni perche' ti stanno sul cazzo.
Alkabar
3rd March 2006, 14:31
Scolta se non sai nemmeno quello che scrivi, lasciamo direttamente perdere.
Tu hai parlato di gente che ti sta sul cazzo, ed a casa mia gente che mi sta sul cazzo = gente che odio.
Mo tira fuori tutto il tuo giro di parole belle e colte, rigirati il discorso come cavolo ti pare, hai affermato 1 cosa, errata.
Lavoro e rapporti personali sono una cosa pessima da mettere assieme.
Non è un giro di parole, è una affermazione.
Se non sei capace di superare i tuoi pregiudizi su una persona che sai avere le capacità che ti servono per raggiungere un risultato, allora faccio un bel cambiamento di rotta: sono un bel passo avanti a te.
Ah postilla: se uno sti sta sul cazzo e tu gli stai sul cazzo il rapporto è bello limpido, è molto peggio un ambiente di ipocriti che si danno le pacche sulle spalle e i coltelli nella schiena.
Alkabar
3rd March 2006, 14:32
Trattenersi era giusto dato che ormai il post sarebbe da mettere nella sezione Fun per quello che dici.
Allora simpaticona e' un aggettivo personale, mentre simpatia e' il rapporto tra due persone.
Le persone che tu frequenti a ing. asettiche e bla bla bla e' un altro aggettivo personale, ma non spiega il rapporto che tu hai con loro, che probabilmente sara' di amicizia o cmq simpatia.
Alla fine nonostante tu non l'abbia capito tu lavori meglio con quelli di ing esattamente perche' ti sono simpatici, mentre lavori male con i simpaticoni perche' ti stanno sul cazzo.
Messa così hai ragione e ho interpretato male io. Ma per me rispetto >>>>> simpatia, capacità >>>> simpatia. Mettiamola così : ho simpatia per persone che hanno delle capacità e le usano bene, così almeno su questo siamo d'accordo.
Arkamir
3rd March 2006, 14:37
Messa così hai ragione e ho interpretato male io. Ma per me rispetto >>>>> simpatia, capacità >>>> simpatia. Mettiamola così : ho simpatia per persone che hanno delle capacità e le usano bene, così almeno su questo siamo d'accordo.
rispetto e' sempre un tuo giudizio verso di lui e in genere comprende anche le sue capacita' oltre al suo comportamento e le sue idee. Andarlo mettere in rapporto con la simpatia pero' e' sbagliato dato che la simpatia sarebbe da interpretarsi come un aggettivo da assegnare al rapporto che intercorre tra2 persone.
Ladro di anime
3rd March 2006, 14:52
Lavoro e rapporti personali sono una cosa pessima da mettere assieme.
Non è un giro di parole, è una affermazione.
Se non sei capace di superare i tuoi pregiudizi su una persona che sai avere le capacità che ti servono per raggiungere un risultato, allora faccio un bel cambiamento di rotta: sono un bel passo avanti a te.
Ah postilla: se uno sti sta sul cazzo e tu gli stai sul cazzo il rapporto è bello limpido, è molto peggio un ambiente di ipocriti che si danno le pacche sulle spalle e i coltelli nella schiena.
Lavoro e rapporti personali si intrecceranno sempre, e questi andranno sempre a influire sul risultato.
Non è una cosa che te lo dico io, è una cosa studiata.
Poi oh te sai superare tutto, sai fare tutto, cosa te lo sto a dire.
:wave:
(felice di essere dietro a te)
Nazgul Tirith
3rd March 2006, 14:58
Oh ma ihc, kinson ma spostare sto delirio di onnipotenza in sezione Fun? C'entra ben poco con News ormai :sneer:
Gilles
3rd March 2006, 14:59
Oh ma ihc, kinson ma spostare sto delirio di onnipotenza in sezione Fun? C'entra ben poco con News ormai :sneer:
*
Alkabar
Non è un gruppo di studio in biblioteca dell'università.
Che ne sai di università ?
Io di lavoro qualcosa so, ci ho anche preso dei soldi, dal mio punto di vista il contratto a progetto fatto l'anno scorso è stato più leggero di un qualunque esame universitario, perchè alla fine sapevo che il progetto, non dissimile da quelli visti mille e mille volte, mi avrebbe fruttato 1600 euro(2000 euro, 20% in tasse :look: ).
Il bello è che lavoravo da casa tenendomi in contatto col capo via Skype...
Ho lavorato a contatto costante con un cliente che non sapeva esattamente cosa volesse, e con un capo che mi dava le direttive generali, lasciandomi la libertà che volevo.
Io mi sono trovato da dio, zero frustrazione nonostante le richieste contradditorie del cliente che denotavano una scarsa conoscenza sull'SQL, sapevo che alla fine arrivavano i soldi, e zero peso nonostante ci passassi la notte per stare al passo con gli esami. Ho messo in campo ciò che conoscevo, e mi sono proprio sentito a mio agio.
Appurato che se avessi avuto solo culo, il progetto a termine non lo portavo, non capisco proprio perchè non dovrebbe sempre andarmi così.
C'è una ragione morale?
Se vuoi affermare che esperienza 5 anni>>> maggiore di università 5 anni ancora dimmelo, io continuerò col dirti che secondo me hai torto. E il "secondo me" è ragionato per bene, tanto che una vera ragione per smontarmi esattamente ancora non ce l'hai. Soprattutto a fronte del fatto che io ho visto l'università e il mondo del lavoro, tu solo il mondo del lavoro.
Ladro di anime
concordo.
Alkabar
3rd March 2006, 15:13
Edit. edit.
edit:
Ho affrontato il discorso con estrema dignità e non ho umiliato nessuno, anche potendo. Se è appagante per te umiliare qualcuno ne si deve desumere che sei solo un frustrato che sfoga nel tempo che ha la sua frustrazione su chi la pensa in modo diverso dalla folla.
Buon divertimento.
Nazgul Tirith
3rd March 2006, 15:17
Caro il mio ragazzino, ho gia letto prima dell'edit, diciamo che son 3 reply fa che "ignori" passivamente i reply miei perche non sai cosa dire, in quanto sai benissimo te stesso che sei una persona a esperienza zero, e non vali nulla nel mondo del lavoro, in quanto a tutti gli insulti da poveretto che avevi fatto, che dire in realta' e' venuto fuori quanto, senza madornali giri di parole, sei povero.
E tanto per precisare, e' un "opinione" il fatto che sto topic in 20 pagine e' un deliro di onnipotenza di una persona che sta scrivendo una marea di cagate in ogni singolo post che fa' ed e' passato di qua pure babbo natale a fartelo notare mentre te continui imperterrito a dire "hai capito male te" "sei un ignorate" e affini. Indi per cui e' sicuramente piu azzeccata la sezione Fun che News.
Non ce la fai proprio, complimenti per il sunto di belle parole che sei riuscito a tirare fuori prima che sei andato a editare.
Ah imbecille detto da una persona come te, e' un complimento :)
Edit, non sto proprio umiliando nessuno e' una mia constatazione , se non ti va bene, attaccati al tram e tira forte. Non tutti a questo mondo (e imparalo in fretta) sono disposti a trattarti con il guanto, anzi. E poi te stesso ammetti di essere solo un arrogante all'ennesima potenza, bene ne prendo atto, io gli arroganti come te li prendo solo a calci in culo, perche' e quello che meritano :)
Alkabar
3rd March 2006, 15:23
Caro il mio ragazzino, ho gia letto prima dell'edit, diciamo che son 3 reply fa che "ignori" passivamente i reply miei perche non sai cosa dire, in quanto sai benissimo te stesso che sei una persona a esperienza zero, e non vali nulla nel mondo del lavoro, in quanto a tutti gli insulti da poveretto che avevi fatto, che dire in realta' e' venuto fuori quanto, senza madornali giri di parole, sei povero.
E tanto per precisare, e' un "opinione" il fatto che sto topic in 20 pagine e' un deliro di onnipotenza di una persona che sta scrivendo una marea di cagate in ogni singolo post che fa' ed e' passato di qua pure babbo natale a fartelo notare mentre te continui imperterrito a dire "hai capito male te" "sei un ignorate" e affini. Indi per cui e' sicuramente piu azzeccata la sezione Fun che News.
Non ce la fai proprio, complimenti per il sunto di belle parole che sei riuscito a tirare fuori prima che sei andato a editare.
Ah imbecille detto da una persona come te, e' un complimento :)
L'ho ritirato immediatamente conscio del fatto che per te era un complimento infatti.
Non ne vale la pena.
Sei frustrato ? Sfogati se ti fa piacere e spero che tu abbia molto seguito alle tue spalle, spero che ti seguano almeno 10 persone, facciamo 20 in questa bella idea di umiliare uno che non ti ha proprio fatto un cazzo.
Io sono un ragazzino, tu sei un poveretto. Io posso crescere, tu poveretto ci resti.
Alkabar
3rd March 2006, 15:26
Edit, non sto proprio umiliando nessuno e' una mia constatazione , se non ti va bene, attaccati al tram e tira forte. Non tutti a questo mondo (e imparalo in fretta) sono disposti a trattarti con il guanto, anzi. E poi te stesso ammetti di essere solo un arrogante all'ennesima potenza, bene ne prendo atto, io gli arroganti come te li prendo solo a calci in culo, perche' e quello che meritano :)
Si certo, vai a dare i calci nel culo al tuo capo, arrogante, che ti tratta come l'ultimo degli schiavi, poi dimmi il risultato.
Ma prestami un braccio va EROE dei miei stivali.
Nazgul Tirith
3rd March 2006, 15:27
L'ho ritirato immediatamente conscio del fatto che per te era un complimento infatti.
Non ne vale la pena.
Sei frustrato ? Sfogati se ti fa piacere e spero che tu abbia molto seguito alle tue spalle, spero che ti seguano almeno 10 persone, facciamo 20 in questa bella idea di umiliare uno che non ti ha proprio fatto un cazzo.
Io sono un ragazzino, tu sei un poveretto. Io posso crescere, tu poveretto ci resti.
Guarda che non hai capito che forse qua il frustato e' un altro..e non ti e' ancora chiaro che non ti sta umiliando proprio nessuno qua, poi se vuoi fare del vittimismo, fai pure.
Grazie ancora per il poveretto e complimenti annessi, che detti da te, restano e rimangono sempre di piu' un complimento :)
Nazgul Tirith
3rd March 2006, 15:29
Si certo, vai a dare i calci nel culo al tuo capo, arrogante, che ti tratta come l'ultimo degli schiavi, poi dimmi il risultato.
Ma prestami un braccio va EROE dei miei stivali.
Guarda, fai piu' bella figura non postare, visto che come detto qualche reply fa, non ti e' chiaro forse, il concetto che aver un capo sopra di te, non include il fatto di leccare il culo a qualcuno o essere schiavo.
Tieni il braccino, se ti puo consolare.
Il Nando
3rd March 2006, 15:35
Beh Alka se la tua idea di team work e' quella che hai descritto prova a fare domanda qui: http://www.esercito.difesa.it/ sai com'e'...
Comunque mi unisco infine al coro delle scarpine chicco ("devi farne di strada, bimbo, se vuoi scoprire com'e' fatto il mondo ecc ecc") negli ultimi reply hai dimostrato molta immaturità imho.
Per la questione delle battute lassa stare hai vinto tu, come diceva groucho marx "Mai discutere con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza"
Au reovoir
PS uppo lo spostamento del 3d
Alkabar
3rd March 2006, 15:47
Ora che ci penso...aho sposta davvero il 3D in fun e sticcalo per bene.
Possibilmente evidenzia in rosso tutte le risposte a me date, e in blu quelle che ho dato io, anzi in verdino debole che è più divertente dato che come colore lo odio.
Possibilmente metti alla fine del 3D il messaggio del fenomeno a chiusura di tutto come ultima parola sigillante e possibilmente metti un commento anche tu in cui sconsigli un comportamento del genere nel forum. edit: si intende il mio chiaramente.
Sempre possibilmente cambia il titolo del messaggio da Debito pubblico: guardate qua, a guardate qua questo imbecille !!! Lol Lol Lol .
Se ci metti un numero superiore di lol e qualche rotfl va bene lo stesso.
Sera.
edit: ihc se lo fai mi va bene eh, non sto a scherzare :D. però siccome sono io l'umiliato, fai almeno che sia come te lo chiedo. Dai che viene un opera d'arte. Tipo ultimo desiderio del condannato a morte.
edit: e mi prenderò pure per il culo ad oltranza per rendere più divertentent il tutto, sia mai.
Ladro di anime
3rd March 2006, 15:49
Ora che ci penso...aho sposta davvero il 3D in fun e sticcalo per bene.
Possibilmente evidenzia in rosso tutte le risposte a me date, e in blu quelle che ho dato io, anzi in verdino debole che è più divertente dato che come colore lo odio.
Possibilmente metti alla fine del 3D il messaggio del fenomeno a chiusura di tutto come ultima parola sigillante e possibilmente metti un commento anche tu in cui sconsigli un comportamento del genere nel forum. edit: si intende il mio chiaramente.
Sempre possibilmente cambia il titolo del messaggio da Debito pubblico: guardate qua, a guardate qua questo imbecille !!! Lol Lol Lol .
Se ci metti un numero superiore di lol e qualche rotfl va bene lo stesso.
Sera.
Si è notato come dalla tua alta intelligenza, sei riuscito a rispondere a delle stupide provocazioni, però tu eri quello che sa lavorare anche con gente che gli sta sulle palle, eccoti un semplice esempio pratico.
Tristezza più assoluta.
:wave:
rehlbe
3rd March 2006, 15:51
21 pagine.....
Jarsil
3rd March 2006, 15:52
Se vuoi affermare che esperienza 5 anni>>> maggiore di università 5 anni ancora dimmelo, io continuerò col dirti che secondo me hai torto. E il "secondo me" è ragionato per bene, tanto che una vera ragione per smontarmi esattamente ancora non ce l'hai. Soprattutto a fronte del fatto che io ho visto l'università e il mondo del lavoro, tu solo il mondo del lavoro.
Veramente l'università l'ho fatta. Non essersi laureato non implica di non aver mai visto il mondo universitario da dentro. Smettila con sta presunzione di sapere tutto della vita degli altri.
Non sono io che affermo che 5 anni di esperienza sono piu' di 5 anni di laurea (senza esperienza). Sono i fatti, sono 50 anni di storia del mercato del lavoro, che lo affermano. Non ho bisogno di smontarti io, anche perché tutto quello che ti si dice tu lo contesti dicendo "non sono d'accordo punto", quindi è impossibile discutere, anche perché, onestamente, di farti cambiare idea mi frega il giusto sai... è un problema tuo, non mio.
Arthu
3rd March 2006, 15:52
Una cosa seria:
Cazzo alka qui mi sei caduto ... non avevo capito che eri uno dei tanti "paperone/brilli/bugiani" della situazione.Che delusione....l'università è il periodo piu bello della vita , e farla come la fai te è davvero un calcio nelle palle.Io mi laureo in 3 giorni cosi poi lavorero subito!
Come dice mi pa' , c'e una sola cosa peggio di avere un lavoro,non averlo.
Per il resto dato che io sono uno di quelli che fanno ridere e non fanno piu' di tanto , ma ho un botto di amici , anche nerd con tutti 30L e si lavora molto meglio quando c'e allegria e c'e qualcuno a cui dire ( io ) : anche oggi non hai fatto un cazzo merda.
La vita passa molto meglio e quando arrivi in fondo te li ricordi come 3 anni belli in cui hai fatto tante amicizie , che dureranno a lungo , non solo 3 anni passati da soli a studiare come leopardi , per quale motivo poi, andare a lavorare :gha:
Incoma
3rd March 2006, 16:01
Ma come, con tutte ste competenze professionali e sta capacità relazionali e gestionali son stato via 3gg e nel frattempo non hai trovato il lavoro da 3000€ al mese che riconosce il tuo incredibile talento e stai ancora qui a farti le seghe di logica semantica su di un forum?
Cazzo, da uno così brillante non me lo sarei mai aspettato...
Mamma mia che delirio... altrochè la sezione fun... io ne creerei una apposita.
Sai qual'e' la triste verità? che tra 2 anni a meno di un colossale colpo di culo starai ancora qui a lamentarti da disoccupato che nessuno ti offre un lavoro pagato quanto ritieni giusto e tutti i tuoi bei progetti di vita subiranno un ritardo che va da 2 a infinito a seconda del tempo che ci metti a svegliarti da sto delirio di onnipotenza, mentre uno dei tuoi colleghi ingegneri meno presuntuoso di te ma più lungimirante che ha accettato 1000€ all'inizio probabilmente ne stara' gia guadagnando 1300-1500 e starà magari facendo carriera, come spesso accade alle persone capaci e dequilibrate.
Alkabar
3rd March 2006, 16:02
Veramente l'università l'ho fatta. Non essersi laureato non implica di non aver mai visto il mondo universitario da dentro. Smettila con sta presunzione di sapere tutto della vita degli altri.
Non sono io che affermo che 5 anni di esperienza sono piu' di 5 anni di laurea (senza esperienza). Sono i fatti, sono 50 anni di storia del mercato del lavoro, che lo affermano. Non ho bisogno di smontarti io, anche perché tutto quello che ti si dice tu lo contesti dicendo "non sono d'accordo punto", quindi è impossibile discutere, anche perché, onestamente, di farti cambiare idea mi frega il giusto sai... è un problema tuo, non mio.
Oi, senti ti mando un pm con un numero di telefono.
Fammi sapere se ti va di fare due chiacchere.
Alkabar
3rd March 2006, 16:13
Cazzo alka qui mi sei caduto ... non avevo capito che eri uno dei tanti "paperone/brilli/bugiani" della situazione.Che delusione....l'università è il periodo piu bello della vita , e farla come la fai te è davvero un calcio nelle palle.Io mi laureo in 3 giorni cosi poi lavorero subito!
Come dice mi pa' , c'e una sola cosa peggio di avere un lavoro,non averlo.
Per il resto dato che io sono uno di quelli che fanno ridere e non fanno piu' di tanto , ma ho un botto di amici , anche nerd con tutti 30L e si lavora molto meglio quando c'e allegria e c'e qualcuno a cui dire ( io ) : anche oggi non hai fatto un cazzo merda.
La vita passa molto meglio e quando arrivi in fondo te li ricordi come 3 anni belli in cui hai fatto tante amicizie , che dureranno a lungo , non solo 3 anni passati da soli a studiare come leopardi , per quale motivo poi, andare a lavorare :gha:
Stoppate qua, mi arrendo e getto le armi, non potete riuscere a farmi incazzare di più di quanto ci sia riuscito poco fa Psyco, ottenete solo di farmi stare male, se è quello che vi interessa ditemelo che lo ammetto subito.
Mi state facendo stare molto male.
Accetto umilizione, sconfitta e torto, vedrò di capire come funziona il mondo e di tornare qua con argomentazioni che vi convincano.
Quindi per favore ihc sticca veramente questo post.
Nazgul Tirith
3rd March 2006, 16:20
Stoppate qua, mi arrendo e getto le armi, non potete riuscere a farmi incazzare di più di quanto ci sia riuscito poco fa Psyco, ottenete solo di farmi stare male, se è quello che vi interessa ditemelo che lo ammetto subito.
Accetto umilizione, sconfitta e torto, vedrò di capire come funziona il mondo e di tornare qua con argomentazioni che vi convincano.
Alka, qua nessuno ti vuole o ha voluto umiliare (e non volevo farlo neanche con il mio primo reply, era una mia constatazione, cattiva quanto vuoi, ma era e rimane un mio pensiero) e tanto meno era intenzione mia (o nostra o chi per esso) farti incazzare, nessuno ci ottiene nulla ne io, ne te, ne nessun altro.
Il problema come diceva Jarsil e' il fatto che qls persona che replyasse da lui, a me, a Ladro etc etc, te, te ne uscivi con "No hai capito male, no hai sbagliato, no non e' giusto cosi ma cosi", il punto che ti si sta dicendo da pagina 2 e' che non e' per assoluta ragione giusto tutto quello che te stai dicendo e affermi, anzi molte volte e' esattamente il contrario. E te l'han detto persone che ci son gia nel mondo del lavoro e che sanno -per forza di cose- come funziona e cercano chi di darti un consiglio chi un avvertimento. Nessuno qua vuole cambiare la tua testa, le tue idee, o le tue ambizioni, ma solo metterti in guardia.
Il tutto e' sfociato nel fatto che visto che "non l'hai capito con le buone", si e' andati ad usare parole n'attimo meno "dolci".
Ti ripeto, nessuno io compreso, ci tiene a farti star male o farti incazzare, ma solo farti capire e farti riflettere su certi argomenti che non puoi sapere o non hai ancora affrontato (perche' ancora ci devi arrivare nella tua vita) per far si che almeno quando arriverai a quel punto sarai un minimo preparato per un mondo che e' tutt'altro che morbido.
Alkabar
3rd March 2006, 16:34
Alka, qua nessuno ti vuole o ha voluto umiliare (e non volevo farlo neanche con il mio primo reply, era una mia constatazione, cattiva quanto vuoi, ma era e rimane un mio pensiero) e tanto meno era intenzione mia (o nostra o chi per esso) farti incazzare, nessuno ci ottiene nulla ne io, ne te, ne nessun altro.
Il problema come diceva Jarsil e' il fatto che qls persona che replyasse da lui, a me, a Ladro etc etc, te, te ne uscivi con "No hai capito male, no hai sbagliato, no non e' giusto cosi ma cosi", il punto che ti si sta dicendo da pagina 2 e' che non e' per assoluta ragione giusto tutto quello che te stai dicendo e affermi, anzi molte volte e' esattamente il contrario. E te l'han detto persone che ci son gia nel mondo del lavoro e che sanno -per forza di cose- come funziona e cercano chi di darti un consiglio chi un avvertimento. Nessuno qua vuole cambiare la tua testa, le tue idee, o le tue ambizioni, ma solo metterti in guardia.
Il tutto e' sfociato nel fatto che visto che "non l'hai capito con le buone", si e' andati ad usare parole n'attimo meno "dolci".
Ti ripeto, nessuno io compreso, ci tiene a farti star male o farti incazzare, ma solo farti capire e farti riflettere su certi argomenti che non puoi sapere o non hai ancora affrontato (perche' ancora ci devi arrivare nella tua vita) per far si che almeno quando arriverai a quel punto sarai un minimo preparato per un mondo che e' tutt'altro che morbido.
Ascolta adesso è troppo a botta calda, e io per carattere ho bisogno di tempo per rielaborare tutto il marasma di roba fino a qua scritto.
Ho capito di avervi fatto sfavare oltre al limite lecito, mi spiace, ho detto più volte nel post che seppur si litighi vi ritengo veramente brava gente perchè non siete criminali, i più di voi lavorano e conducono una vita onesta. (A parte uno di voi che picchia i marocchini che avrà sempre e comunque il mio disprezzo).
Oltre a questo limite di rispetto non volevo scendere, mi spiace averti risposto in quel modo all'unica provacazione che poteva farmi incazzare, cioè la possibilità di essere preso di forza come un animale ed umiliato per le mie idee strane.
Non è che io si qua col groppo in gola, però alla fine siete stati dolorosi, c'è poco da dire avete colpito nel segno a forza di cercare.
Io vi do la mia promessa che, non appena farò esperienza tornerò qua anche per ammettere che ero in torto.
Buona sera.
Arthu
3rd March 2006, 16:37
Il tuotto IHMO stai calmo alka non ho mai preteso di giudicare nessuno.
Per umiliarmi basterebbe aprire un post dove dico che a 23 anni sono ancora vergine , che non esco mai di casa tranne che i 3 mesi d'estate , che non ho mai baciato una donna.C'e di peggio nella vita che avere delle convinzioni.
Te continua per la tua strada , se trovi un muro e ci sbatti , deciderai a quel punto il da farsi.Ma non cambiare per ascoltare quello che dicono gli altri , tenta sempre di dimostrare al mondo che si sbaglia,perche spesso è il mondo che è sbagliato e non te.
Alkabar
3rd March 2006, 17:02
Il tuotto IHMO stai calmo alka non ho mai preteso di giudicare nessuno.
Per umiliarmi basterebbe aprire un post dove dico che a 23 anni sono ancora vergine , che non esco mai di casa tranne che i 3 mesi d'estate , che non ho mai baciato una donna.C'e di peggio nella vita che avere delle convinzioni.
Te continua per la tua strada , se trovi un muro e ci sbatti , deciderai a quel punto il da farsi.Ma non cambiare per ascoltare quello che dicono gli altri , tenta sempre di dimostrare al mondo che si sbaglia,perche spesso è il mondo che è sbagliato e non te.
In ogni caso converrai con me che siamo a un punto morto, ora solo il tempo ci dirà che cosa succederà.
edit: anche il mio migliore amico era messo come te, poi gli ho presentato una tizia che gli sbavava dietro, ha trombato, e si è dato alla pazza gioia.. Mo va in palestra, ha ripreso l'università, è pure in forma e sta con una ragazza che gli vuole bene conosciuta all'università ....
Quindi tromba, per quanto male possa andare nella vita, se hai da trombare non va poi così male.
Liam
3rd March 2006, 17:03
Fico mi son letto tutto!!!
Alka per me non dice nulla di intenzionalmente sbagliato, pure io la pensavo come lui prima di entrare in certi ambienti. Logico che all'inizio si vorrebbe spaccare il mondo, dominarlo e infilarlo letteralmente nel culo a tutti... poi quando cominci e vedi che le cose non vanno come vorresti..bhe.. ti rode il culo e pure di brutto.
Non credo che nessuno si sia spinto su un piano personale di offese, ma leggere quello che alka scriveva, specialmente se lo si legge quando si è a lavorare da veramente fastidio, ma non so neanche spiegare il perchè.
Spero il post venga deletato perchè il tutti contro 1 non mi è mai piaciuto, ma un piccolo consiglio ad alka. Stampati tutta la discussione, rileggitela quando finalmente avrai una posizione lavorativa e poi vedrai che effetto ti fa.
saluti
Alkabar
3rd March 2006, 17:35
Fico mi son letto tutto!!!
Alka per me non dice nulla di intenzionalmente sbagliato, pure io la pensavo come lui prima di entrare in certi ambienti. Logico che all'inizio si vorrebbe spaccare il mondo, dominarlo e infilarlo letteralmente nel culo a tutti... poi quando cominci e vedi che le cose non vanno come vorresti..bhe.. ti rode il culo e pure di brutto.
Non credo che nessuno si sia spinto su un piano personale di offese, ma leggere quello che alka scriveva, specialmente se lo si legge quando si è a lavorare da veramente fastidio, ma non so neanche spiegare il perchè.
Spero il post venga deletato perchè il tutti contro 1 non mi è mai piaciuto, ma un piccolo consiglio ad alka. Stampati tutta la discussione, rileggitela quando finalmente avrai una posizione lavorativa e poi vedrai che effetto ti fa.
saluti
Buono, ma che cancellare, a parte il finale in cui mi sono arrivate nei denti e le ho sentite, è una delle migliori litigate mai fatte: ho 21 pagine di umanità da utilizzare per i miei scopi, inoltre ho scoperto che esiste una provocazione che mi fa ancora stare male, il mio punto debole, quello che mi fa crollare come un castello di carte, sta li messo a nudo.
Non è da prendere in modo negativo per forza.
Ho quasi sconfitto l'irruenza di un tempo, ho messo su la battuta pronta e non resto più imbambolato come un imbranato, ho la logica sicura e corretta da parte, ora mi manca il carisma e di seguito l'esperienza, poi si vedrà.
Arthu
3rd March 2006, 22:31
In ogni caso converrai con me che siamo a un punto morto, ora solo il tempo ci dirà che cosa succederà.
edit: anche il mio migliore amico era messo come te, poi gli ho presentato una tizia che gli sbavava dietro, ha trombato, e si è dato alla pazza gioia.. Mo va in palestra, ha ripreso l'università, è pure in forma e sta con una ragazza che gli vuole bene conosciuta all'università ....
Quindi tromba, per quanto male possa andare nella vita, se hai da trombare non va poi così male.
Inutile dire che erano tutte fandonie per farti sentire meglio noob :sneer:
Cmq tsk dopo anni di fancazzismo l'uni va bene sono finalmente arrivato a 10 su 30 :nod:
Sulimo
3rd March 2006, 22:48
Cmq tsk dopo anni di fancazzismo l'uni va bene sono finalmente arrivato a 10 su 30 :nod:
[OT] ma blade dimmi 1 cosa... tu e ciurlo non eravate la stessa persona?
:sneer:
Alkabar
3rd March 2006, 23:04
Prova a leggere sui banchi, sono curioso se anche li vige l'usanza di scrivere bestemmie a catena.....
Kinson
4th March 2006, 00:32
ho letto ora le ultime pagine .
In effetti siamo andati Ot anche dove nessun uomo è mai giunto prima , parafrasando Piccard .
Cmq sia inviterei semplicemente a riprendere la discussione nella sezione fun , anche spostando questo sarebbero sempre 22 pagine un po pesanti da riprendere , sempre che ci sia ancora qualcosa da dire oramai