View Full Version : Crash - Impatto Fisico
x4d00m
2nd March 2006, 03:52
a dir poco splendido, ho appena finito di vederlo in dvd......una trama intrecciata un po' forzatamente ma bellissima, una riflessione continua nel corso del film.....
bellissimo
chi altro l'ha visto?
Vaffaflanders
2nd March 2006, 08:30
Io, non è male, ma non mi ha esaltato molto sinceramente, è l'ennesimo film che tratta del problema del razzismo negli Stati Uniti, più o meno velato. Abbastanza carina l'idea di non caratterizzare i personaggi come buoni o cattivi veramente abusata dal cinema holliwodiano, alla fine i personaggi che sembrano buoni finiscono per fare qualcosa di cattivo e viceversa. Alcune storie sono abbastanza carine altre un pò meno, come quella della moglie del politico che si riscopre "amica" della governante latino-americana (fondamentalmente perchè le altre sue amiche la schifano e si trova sola come un cane). Sullo stesso tema preferisco un film di impatto molto più forte come American History X. Kmq considerando che il razzismo (noi italiani, potete dire quello che vi pare ma non siamo razzisti nei termini in cui lo sono loro) è un problema specifico degli americani non mi esalta moltissimo vedermi un film che tratta dei loro problemi, come Bowling at Columbine che parla del secondo emendamento (anche se ultimamente sembra che sia diventato un problema pure nostro).
blaze
2nd March 2006, 10:54
Non mi convinceva ma poi me ne hanno parlato bene in molti.
Quando lo vedrò vi dirò. :D
Sulimo
2nd March 2006, 11:04
Dovevo vederlo al cinema poi ho fatto testa o croce ed è uscito fligthplain (? manco me ricordo come se chiama vabbè)
gi gi
Sintak
2nd March 2006, 12:15
fligthplain
Tra l'altro, una cagata pazzesca.. :rain:
9-3v4iM-9
2nd March 2006, 19:03
passamelo xad
x4d00m
2nd March 2006, 19:37
passamelo xad
ti mando in pm il mio nm di cell nel caso che sei a BS cosi' te lo porto
Luceen
2nd March 2006, 20:28
scusate mi dite regista/attori pls?
Defender
3rd March 2006, 01:45
http://www.imdb.com/title/tt0375679/
Boroming
3rd March 2006, 10:47
nonostante io odi dal piu profondo del cuore matt dillon è piaciuto pure a me.. realizzato bene
Faramjr
6th March 2006, 10:06
Be', miglior film agli oscar, direi che merita una visione.
Faramjr
6th March 2006, 15:26
Devo dire bel film. Forse un po' troppo buonista ma l'intento è proprio quello.
Il bello dei film corali come questo è che non c'è quasi mai tempo di annoiarsi perchè il ritmo è abbastanza sostenuto.
Gli intrecci sono un po' prevedibili ma di certo il punto di forza del film non sta in questo meccanismo, le storie sono decisamente "pettinate" e "moralizzate", ma perfettamente funzionali.
Non saprei dire se merita l'oscar sinceramente, non ho visto tutti gli altri film candidati ma restando sui film corali devo dire, seppure temi e toni sono totalmente diversi, che Traffic resta qualche spanna più in alto nella mia personale classifica di gradimento.
Boroming
6th March 2006, 17:01
imho il regista puntava molto all'oscar mentre lo girava, sembra fatto apposta.. come la montagna del culorotto.
idem l'anno scorso million dollar baby, che per quanto mi sia piaciuto, è toccante e triste ad hoc per vincere un oscar
rustyangel
6th March 2006, 18:40
Devo dire bel film. Forse un po' troppo buonista ma l'intento è proprio quello.
Il bello dei film corali come questo è che non c'è quasi mai tempo di annoiarsi perchè il ritmo è abbastanza sostenuto.
Gli intrecci sono un po' prevedibili ma di certo il punto di forza del film non sta in questo meccanismo, le storie sono decisamente "pettinate" e "moralizzate", ma perfettamente funzionali.
Non saprei dire se merita l'oscar sinceramente, non ho visto tutti gli altri film candidati ma restando sui film corali devo dire, seppure temi e toni sono totalmente diversi, che Traffic resta qualche spanna più in alto nella mia personale classifica di gradimento.
Non ho visto crash, ma CAZZO! Traffic era una palla spaventosa :rain:
Se Traffic è meglio di Crash, beh...
Faramjr
6th March 2006, 19:45
Non ho visto crash, ma CAZZO! Traffic era una palla spaventosa :rain:
Suicidati.
:kiss:
rustyangel
6th March 2006, 20:20
Suicidati.
:kiss:
:wave:
Galandil
6th March 2006, 22:23
Traffic è un bellissimo film.
In sti giorni mi guardo pure il DVD di Crash, speriamo sia davvero all'altezza.
Acheron
6th March 2006, 22:35
ma era impatto fisico la traduzione in italiano?
Vaffaflanders
6th March 2006, 22:41
Non mi sorprende che Crash abbia vinto, come ha detto qualcuno è un film costruito per vincere l'oscar, è un film americano per gli americani, parla di tematiche americane "WEST COAST" solo come loro possono fare (cioè attraverso il codice moralistico e ipocrita del cinema holliwoodiano). Il giochetto del film corale sinceramente nn mi sorprende molto, ci sono film corali fatti molto meglio, vedi America Oggi di Altman che è 10 spanne sopra a questo (ma pure 20), ma ce ne stanno pure europei molto più interessanti. Di sti americani ricchi o meno che non riescono a superare i problemi dell'integrazione delle varie etnie mentre vanno a giro per L.A. con macchinoni da 6000 di cilindrata sinceramente non me ne pò frega' de meno.
Vaffaflanders
6th March 2006, 22:44
il titolo per esteso mi sembra che fosse crash - impatto fisico. Penso per distinguerlo da un altro film di una decina di anni fa che pure quello si chiama Crash (me pare).
A proposito.. E' crushato Crush-ridge :sneer:
Boroming
6th March 2006, 23:55
il titolo per esteso mi sembra che fosse crash - impatto fisico. Penso per distinguerlo da un altro film di una decina di anni fa che pure quello si chiama Crash (me pare).
solite traduzioni ita
A proposito.. E' crushato Crush-ridge :sneer:
gia piddi! abbiamo buttato l'ora di try da vael :swear:
Triagon
7th March 2006, 00:24
FIlm non male si, nn direi un capolavoro ma godibile.
blaze
7th March 2006, 08:50
Crash - Contatto fisico
Galandil
13th March 2006, 15:47
Visto 3 giorni fa.
Un film da sufficienza e basta.
Intreccio di personaggi carino (ma niente di superlativo, chi ha visto Magnolia ha visto ben di meglio), caratterizzazioni dei personaggi banalotte, regia ben strutturata e da "manuale", un po' troppi minuti "morti" (30 minuti almeno di quel film si potevano tagliare senza nulla levare al resto del film)... insomma, un prodotto americano per americani, una favoletta stereotipata.
Il perfetto film da Oscar, appunto (che come premio, per un qualsiasi amante del cinema, vale cazzi e bobine, se cerchiamo un premio che dia davvero valore ad un film lo possiamo trovare al Sundance Festival).
Pazzo
17th March 2006, 18:26
a me ha fatto cacare.
al di là dei temi apprezzabili, mi sapeva di un film che mettesse al centro l'intreccio per tenere vivo l'interesse, ma personalmente si capiva tutto 30 minuti prima... mi ha deluso parecchio
(sai per la serie dici al tuo amico "oh scommetto che succede così" e trac succede dopo... na volta vabbè...ma di tutto il film aho...)