a dir poco splendido, ho appena finito di vederlo in dvd......una trama intrecciata un po' forzatamente ma bellissima, una riflessione continua nel corso del film.....
bellissimo
chi altro l'ha visto?
a dir poco splendido, ho appena finito di vederlo in dvd......una trama intrecciata un po' forzatamente ma bellissima, una riflessione continua nel corso del film.....
bellissimo
chi altro l'ha visto?
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Io, non è male, ma non mi ha esaltato molto sinceramente, è l'ennesimo film che tratta del problema del razzismo negli Stati Uniti, più o meno velato. Abbastanza carina l'idea di non caratterizzare i personaggi come buoni o cattivi veramente abusata dal cinema holliwodiano, alla fine i personaggi che sembrano buoni finiscono per fare qualcosa di cattivo e viceversa. Alcune storie sono abbastanza carine altre un pò meno, come quella della moglie del politico che si riscopre "amica" della governante latino-americana (fondamentalmente perchè le altre sue amiche la schifano e si trova sola come un cane). Sullo stesso tema preferisco un film di impatto molto più forte come American History X. Kmq considerando che il razzismo (noi italiani, potete dire quello che vi pare ma non siamo razzisti nei termini in cui lo sono loro) è un problema specifico degli americani non mi esalta moltissimo vedermi un film che tratta dei loro problemi, come Bowling at Columbine che parla del secondo emendamento (anche se ultimamente sembra che sia diventato un problema pure nostro).
Last edited by Vaffaflanders; 2nd March 2006 at 16:02.
Non mi convinceva ma poi me ne hanno parlato bene in molti.
Quando lo vedrò vi dirò.![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Dovevo vederlo al cinema poi ho fatto testa o croce ed è uscito fligthplain (? manco me ricordo come se chiama vabbè)
gi gi
Tra l'altro, una cagata pazzesca..Originally Posted by Sulimo
![]()
...
Now Working..
Originally Posted by Miave
ti mando in pm il mio nm di cell nel caso che sei a BS cosi' te lo porto
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
scusate mi dite regista/attori pls?
Lux.
Dwightz.
nonostante io odi dal piu profondo del cuore matt dillon è piaciuto pure a me.. realizzato bene
Be', miglior film agli oscar, direi che merita una visione.
Devo dire bel film. Forse un po' troppo buonista ma l'intento è proprio quello.
Il bello dei film corali come questo è che non c'è quasi mai tempo di annoiarsi perchè il ritmo è abbastanza sostenuto.
Gli intrecci sono un po' prevedibili ma di certo il punto di forza del film non sta in questo meccanismo, le storie sono decisamente "pettinate" e "moralizzate", ma perfettamente funzionali.
Non saprei dire se merita l'oscar sinceramente, non ho visto tutti gli altri film candidati ma restando sui film corali devo dire, seppure temi e toni sono totalmente diversi, che Traffic resta qualche spanna più in alto nella mia personale classifica di gradimento.
imho il regista puntava molto all'oscar mentre lo girava, sembra fatto apposta.. come la montagna del culorotto.
idem l'anno scorso million dollar baby, che per quanto mi sia piaciuto, è toccante e triste ad hoc per vincere un oscar
Suicidati.Originally Posted by rustyangel
![]()