Log in

View Full Version : primi exit poll

Pages : 1 [2] 3

Kith
10th April 2006, 21:52
a meno che silvio si inventi un altra legge :sneer: 1 più 1 meno

x4d00m
10th April 2006, 21:54
A perchè continuate sulla cosa che qui qualcuno si è incazzato perchè han dato dei coglioni a chi vota a sinistra?
Ma mesa che siete un po rincoglioniti pure voi allora perchè posso dire io per tutti quelli che scrivono qua che il gesto lo si condanna non perchè lo dice un pinco pallino qualsiasi ma perchè lo dice il capo dello stato che bene o male ci dovrebbe rappresentare agli occhi dell'opinione pubblica mondiale.
Ma mesa che non ci arrivate a capi sta cosa.
Se io dico che a destra so tutti coglioni e tu dici che a sinistra so tutti coglioni non c'è nulla male ma se ste affermazioni le fa il capo dello stato è vergognoso capito?

nn c'e' nulla di male? a prescindere dal tuo discorso senza senso,chiunque vota destra o sinistra NON e' UN COGLIONE ma UNA PERSONA CHE VOTA NEL SUO INTERESSE....punto

io rispetto te che hai votato sinistra e tu rispetta me che ho votato destra....me sa che se ti difendi da solo in modo continuativo te pigli l'ergastolo anche solo x aver rubato una caramella :rotfl:

Galandil
10th April 2006, 21:55
a meno che silvio si inventi un altra legge :sneer: 1 più 1 meno

Si, ci manca solo la legge del tipo "Io sono lo Re :nod: " e gg a tutti.

Salice
10th April 2006, 21:57

:rotfl: :rotfl:

Va$h
10th April 2006, 22:01
quasi quasi :confused:

Tibù
10th April 2006, 22:07
nn ci capisco + nulla....a porta a porta dicono una cosa,su matrix un'altra...al tg4(lol)parlano come se berlusconi avesse gia vinto....BHO!!!!!

l'importante è che ci sia un vincitore,se si arriva in parità o se uno ha la camera e l'altro è il senato famo veramente la fine dell'argentina:D

Kinson
10th April 2006, 22:10
Uhm per un attimo mi era venuta voglia di moderare viulentemente sto post ma tutto sommato vi stete scannando con eleganza ...

occhio però eh :D

manca soltanto che vincono tutti e GG finisce a tarallucci e vino

Beleriand
10th April 2006, 22:19
Quest uomo è un mito:
22:12 Calderoli: "Legge elettorale è buona"
"La legge è buona, l'unica cosa è mettere una preferenza con dei collegi più piccoli". Roberto Calderoli, ex ministro leghista delle Riforme Istituzionali, giudica così la legge elettorale da lui ideata. In passato aveva invece definito la propria legge una "porcata".
:rotfl:

Kinson
10th April 2006, 22:20
Quest uomo è un mito:
22:12 Calderoli: "Legge elettorale è buona"
"La legge è buona, l'unica cosa è mettere una preferenza con dei collegi più piccoli". Roberto Calderoli, ex ministro leghista delle Riforme Istituzionali, giudica così la legge elettorale da lui ideata. In passato aveva invece definito la propria legge una "porcata".

fonte ? :D

Beleriand
10th April 2006, 22:21
Repubblica

Kinson
10th April 2006, 22:22
Repubblica

in effetti mi parevano troppoo umoristici per essere un commento oggettivo eheh:shrug:

Triagon
10th April 2006, 22:31
AccidentaaGaribaldi

Kappa
10th April 2006, 22:35
Io godo che piazza maggiore sè svuotata :fuck: .

Kinson
10th April 2006, 22:36
Io godo che piazza maggiore sè svuotata :fuck: .

Con le proiezioni etc la gente si sarà pure stufata di aspettare ...

Solo che le proiezioni come dire non sono tanto affidabili anche se sono oramai quasi la totalità del campione .

Se cappellassero non mi stupirei proprio

jamino
10th April 2006, 22:44
A quest'ora della sera mi sento di fare i primi commenti, anche se di fatto non si sa cosa succcedeerà.

1) In ogni caso il centro sinistra non ha ottenuto la vittoria che si aspettava, sia che vada al governoo, sia, e ovviamente ancor di più, se vincesse la CDL;
2) come si era ipotizzato al momento della sua approvazione la legge elettorale è una pessima legge e pone il paese ad alto rischio di ingovernabilità chiunque vinca.
3) i sondaggi e gli exit pol si sono dimostrati assolutamente inaffidabili. Questo può essere interpretabile in 2 modi, o tutti i sondaggisti non hanno capito nulla di ciò che stava accadendo (ma questo mi pare improbabile) oppure il triste dato è che la gente che vota berluscconi (proprio FI, non il centro destra in generale) si vergogna di dirlo, e questo a mio parere è molto triste perchè da un idea di come votano queste persone;
4) a prescindere dal risultato dal MIO punto di vista, (e quindi è una valutazione soggettiva) il fatto che 5 italiani su 10 (e ancor di più un italiano su 5 che vota forza italia) appoggino il governo uscente dimostra che siamo un paese privo di senso dello stato...A prescindere da chi vince...

Palur
10th April 2006, 22:46
L'unica sarebbe fare una legge elettorale seria e tornare alle elezioni subito.
Dubito che si riesca persino a fare una legge elettorale pero.

Arthu
10th April 2006, 22:49
A seconda di come è andata a partire da domattina si ride.

jamino
10th April 2006, 22:50
A seconda di come è andata a partire da domattina si ride.

No no si piange... a prescindere si piange....

rehlbe
10th April 2006, 22:51
per come stanno andando le cose sta andando in culo per tutti... noi italiani siamo proprio forti :sneer:

Hagnar
10th April 2006, 22:51
IMO ci toccherà votare di nuovo :rain:

Kinson
10th April 2006, 22:54
per come stanno andando le cose sta andando in culo per tutti... noi italiani siamo proprio forti :sneer:
e qui torniamo al partito della fava citata da shub

Drako
10th April 2006, 23:03
Che schifo...

Salice
10th April 2006, 23:14
Si va verso il pareggio oddio :shocked:

Epilol
10th April 2006, 23:15
è_é

Kinson
10th April 2006, 23:19
oddio adesso nel lazio 0.8% in piu per la cdl -.-

Salice
10th April 2006, 23:22
Si senato ormai si puo dire che è della Cdl, purtroppo il vantaggio nella camera cresce per l'Unione :bored:

Kith
10th April 2006, 23:23
io non so voi ma vado dritto a letto, mi soffio il cazzo di chi vince ho sonno e domani mi alzo alle 7:00 è-é

asdasd notte

Hagnar
10th April 2006, 23:25
io non so voi ma vado dritto a letto, mi soffio il cazzo di chi vince ho sonno e domani mi alzo alle 7:00 è-é

asdasd notte

Seguo a ruota , notte :sleep:

Kinson
10th April 2006, 23:28
ci sta ancora parecchia gente in piazza cmq da dove tifano per l'unione

Salice
10th April 2006, 23:33
:sleep: Io pure vado a nanna notte

rehlbe
10th April 2006, 23:34
senato parita' totale mi sa, contando senatori a vita e voto all'estero sara' parita' o quasi

camera ancora tutto da vedere :confused:

Kinson
10th April 2006, 23:46
aggiornamento :

Senato 1% in più della cdl o_o

Camera 2% in più dell' ulivo o_o

Drako
10th April 2006, 23:47
Un paese ingovernabile, massimo settembre si rivota.

rehlbe
10th April 2006, 23:48
l'1% in piu' al senato pero' non conta, la campania e' dell'unione a quanto pare e la lazio della cdl, credo come seggi vada in vantaggio di 2 l'unione anche con meno voti

Drako
10th April 2006, 23:50
si ma 2 seggi non servono, non si riesce a legiferare.

Kinson
10th April 2006, 23:54
ma soprattutto mancano i voti dei senatori degli elettori esteri .

Ho sentito la Rusa dire che mancano ancora 10 ml di voti da scrutinare , mica ciccia !

Triagon
10th April 2006, 23:54
allora namo tutti al mareee

Kinson
10th April 2006, 23:55
mi volete dire che in caso di elezioni nuove si finisce a settembre ? e nel frattempo che si fa ? governo tecnico e ce giochiamo il governo a birra a salsicce ?

Take
11th April 2006, 00:05
Azzo la gente matura sta tutta su wayne....

torno da GR...

svastiche di la...falci e martello di qua...

chiunque vince io domani mi alzo alle 6 lavoro sempre per meno soldi a fine mese
e loro diventano ricchi come delle merde...
questo è il problema

Epilol
11th April 2006, 00:05
uahauah me sto a tajà
pannella ahahah

NoeX
11th April 2006, 00:08
Chi ha votato Fini, spero non sia uno di quei 'proletari' del cavolo che ha insultato Mr. B negli ultimi giorni della campagna elettorale :sneer: Penso che le prossime elezioni le facciano a Novembre, dovremmo andare ancora a votare per referendum sulla devolution mi pare, poi devono fare l elezione del Pres della repubblica e poi le vacanze estive... chi non ha il coraggio di esprimere il suo voto a FI si vergogna un pò dentro, meglio tirare tanta acqua al proprio mulino che dare da bere con equità a tutti. Io vedendo sul mio (e di mia mamma) conto bancario la perdita del potere di acquisto si è fatta sentire in modo sensibile, se prima stavamo bene, da tempo è stato necessario tagliare molte spese, per me l'italia cade su se stessa pensando sempre prima al proprio tornaconto e poi qualcosa agli altri. Come diceva Prodi: le tasse vanno pagate, non puoi vedere n artigiani evadere chissà come cosa e i dipendenti che se la beccano nel culo sempre, alla faccia della legalità del centro-dx !

Kinson
11th April 2006, 00:14
noex io non mi pronuncio in merito di questa questione , ma solo epr farti un esempio stupido : io frequento un forum di cellulari dove han fatto un sondaggio dove 80% votava l'unione assieme a un altro dove è risultato che il 70% degli utenti di quel forum spende almeno 300 400 euro per cambiare il cellulare ogni 2 mesi .

Sarà calato l'acquisto ma per spendere soldi a pinguino pure non siamo male eh :D

Oro
11th April 2006, 00:25
beh, la nota positiva della serata è che comunque vadano le elezioni, il Bologna ha vinto a Mantova 2 a 0 e gliel'abbiamo buttata violentemente al culo :sneer:

Anduril
11th April 2006, 00:27
beh, la nota positiva della serata è che comunque vadano le elezioni, il Bologna ha vinto a Mantova 2 a 0 e gliel'abbiamo buttata violentemente al culo :sneer:
bravo!:rotfl:

Randolk
11th April 2006, 00:28
La Campania decide chi ha la maggioranza al Senato *per UN voto*. Pazzesco.

Epilol
11th April 2006, 00:30
ah se la marmotta fosse andata a votare...

Kinson
11th April 2006, 00:35
e tanto poi mancano i 6 dei senatori all estero , se ce ne stanno di più poi si tornerebbe pari -.-

ahzael
11th April 2006, 00:41
come diceva non mi ricordo quale film "Cmq vada sara un cesso"
Se la sinistra vince la destra fara ostruzionismo fino alla morta, se la destra vince sara' la sinistra a farlo, quindi alla fine berlusconi stara cmq con le palle tagliate, il che significa che l unico a farne le spese sara lo stato.

Io cmq se avevo programmi di tornare in italia, ora sono proprio cambiati, me ne staro qui tranquillo mentre in italia vi scannate.

Estrema
11th April 2006, 00:53
Io conosco i voti definitivi che daranno con la solita oretta di ritardo per preparare domande eec eec allora ha vinto l'unione sia senato che camera con scarto minimo ( non ho fatto tempo a segnare ) mancano i voti dell'estero e i senatori a vita che dovrebbero essere in pareggio e se non ho letto male l'unione ha 2 seggi in più.

ahzael
11th April 2006, 00:56
Si ma all estero ha vinto berlusconi.

Taro Swarosky
11th April 2006, 00:56
te dovresti essere già bannato per il tono che hai avuto con xadoom cmq eh

Epilol
11th April 2006, 01:00
sembrerebbe centro sx

ahzael
11th April 2006, 01:00
Sono state dette cose molto peggiori su questo forum che dare del servo del padrone a qualcuno del nord.

Comunque le cose non cambiano, chiunque vinca sto paese sara' ingovernabile.

Estrema
11th April 2006, 01:03
te dovresti essere già bannato per il tono che hai avuto con xadoom cmq eh
Quale tono scusa mi pare che ha risposto di conseguenza e non ho neppure infilato un insulto perchè se c'ho passione cerco sempre di rispettare chi mi contraddice; io non chiudo i post con parolacce e invettive direttamente lanciate a qualcuno non l'ho mai fatto non è il mio stile.
Se volete potete pure parlare con i mod ma allora userebbero 2 pesi e 2 misure perchè di me si potrà dire tutto ma il rispetto lo do a prescindere.
E ripeto se Xadoom avrà modo di leggermi in questo reply io non ho insultato suo padre parlavo con lui ho espresso quello che in quel momento mi sentivo di dire nei suoi confronti e di alcuni abitanti della sua zona.Non ci prendiamo, meglio vorrà dire che a forza di scornate ne verra fuori qualcosa di buona.
Taro non fare l'avvocato delle cause perse per favore che Xadoom se vuole sa controbattere da solo.
Anzi edito perchè mo mi hai fatto alterare un pochetto; a me è stato proibito mettere un avatar o quanto meno mi so arrivati msg in pvt allora per ripicca non me sta bene nemmeno il tuo offende il mio spirito Ateo e agnnostico; come la mettiamo?

Triagon
11th April 2006, 01:06
ci sta gemnte che ha dato del pezzente o del demente 2 o 3 pagine fa, va aleggere quelle va che erano offese dirette e poi riparla di chi dovrebbe essere bannato.

Oro
11th April 2006, 01:09
Comunque le cose non cambiano, chiunque vinca sto paese sara' ingovernabile.

bene o male che sia stato per ognuno di noi, gli ultimi 5 anni ci hanno fatto vedere un paese governabile.. poi se invece volete mettervi gia' al riparo da eventuali cappelle del csx..

(eventuali.. direi piu' che altro sicure ma con data da definirsi :D)

se invece intendi per il risultato di queste elezioni.. beh.. si vede che poi tutta 'sta gente che voleva cacciare Berlusconzi non c'e'.. o comunque gente che ha preferito tenersi B. rispetto a un voto per Prodi e il csx .. che è tutto dire..

o siamo a livello che siccome i voti hanno guastato il trionfo totale del csx, allora viene meno l'accettazione dell'espressione di democrazia data dal voto?
(e con che percentuali di affluenza direi...)

'notte.. vi leggo domani :wave:

Taro Swarosky
11th April 2006, 01:10
sarò schizzinoso io verso i flame così "seri"

Siffredo
11th April 2006, 01:12
http://www.ilmanifesto.it/oggi/vignetta.gif

Estrema
11th April 2006, 01:12
bene o male che sia stato per ognuno di noi, gli ultimi 5 anni ci hanno fatto vedere un paese governabile.. poi se invece volete mettervi gia' al riparo da eventuali cappelle del csx..
se invece intendi per il risultato di queste elezioni.. beh.. si vede che poi tutta 'sta gente che voleva cacciare Berlusconzi non c'e'.. o comunque gente che ha preferito tenersi B. rispetto a un voto per Prodi e il csx .. che è tutto dire..
o siamo a livello che siccome i voti hanno guastato il trionfo totale del csx, allora viene meno l'accettazione dell'espressione di democrazia data dal voto?
Oro siamo onesti anche se vinceva la CDL non governa e se ha fatto poco prima pensa ora cosa facciamo vediamo 5 anni d'insulti?
Bhè a questo punto è il paese che deve decidere che tanto poi alla fin fine loro se ne fregano il loro sedione da millemila euro al mese ce l'han comunque

Kinson
11th April 2006, 01:13
mi permetto di intervenire :

qua le cose erano 2 : o bannare 4 o 5 persone oppure considerare il contesto in cui vi insultate che somiglia molto a un commento di un derby . Personalmente ho preferito la seconda fiducioso del fatto che tra qualche giorno starete viscini viscini sempre a insultarvi ma in modo più pacato :D

cmq aggiornamento 1.1% in più della cdl al senato
e 0.5% in più dell'Ulivo alla camera ( si sta riducendo il distacco )

Estre i dati da che regione ti arrivano ?

ahzael
11th April 2006, 01:14

Ma solo io ho letto la riforma elettorale .................?

Paese governabile poi bisogna vedere, se le stesse cose succcedono ora con questi dati, chiunque vincesse capitolerebbe in meno di un anno, berlusconi non avrebbe tutta la maggioranza a ridargli la fiducia dopo le merdate che ha fatto.

Estrema
11th April 2006, 01:16

Indovina un po; se fai 2 conti so uscito 3 orette e so tornato in concomitanza con l'uscita di prodi per i commenti finali.

Ps ma c'è stato il terremoto in zona nostra (piu o meno siamo nelle regioni terremotate) stanotte?

Estrema
11th April 2006, 01:17
Ma solo io ho letto la riforma elettorale .................?
Paese governabile poi bisogna vedere, se le stesse cose succcedono ora con questi dati, chiunque vincesse capitolerebbe in meno di un anno, berlusconi non avrebbe tutta la maggioranza a ridargli la fiducia dopo le merdate che ha fatto.
Scusa Ahzael cosa vuoi governare una ripicchina al senatore/deputato di qua una dila e non passa nulla; Mi pare il governo Goria per chi e vetusto come me

Kinson
11th April 2006, 01:18
riaggiorno

1.1% in più cdl al senato
0.15 % in più dell Unione alla camera .

Cioè , paura

Edito :

si estre terremoto a recanati , direi a un 40 km da casa mia , 4.2 grado

Estrema
11th April 2006, 01:19
Sto a guarda matrix asd pannella da i numeri in tutti i sensi; mi pare quello che viveva nella Mhir sul film di fantascienza di Jodi foster di qualche anno fa

Taro Swarosky
11th April 2006, 01:20
Scusa Ahzael cosa vuoi governare una ripicchina al senatore/deputato di qua una dila e non passa nulla; Mi pare il governo Goria per chi e vetusto come me

zona nostra che? io l'ho sentito, abruzzo

edit: si c'è stato, in tv per via delle elezioni non ne parla nessuno, l'ho trovato sul sito dell'ansa

Siffredo
11th April 2006, 01:22
io non ho sentito nulla qua sulla costa

Estrema
11th April 2006, 01:23
zona nostra che? io l'ho sentito, abruzzo
Vabbè zona nostra perchè piu o meno ascoli macerata Gubbio Norcia formano uno dei punti più sismici d'italia e forse d'europa; io A perugia sento tutto; ma siamo su una sacca vuota perciò arriva ma praticamente non produce effetti rilevanti.

Ma poi scusa pz parlavo con Kinson zona nostra saran fatti nostri no
:angel:

ahzael
11th April 2006, 01:23
Sto a guarda matrix asd pannella da i numeri in tutti i sensi; mi pare quello che viveva nella Mhir sul film di fantascienza di Jodi foster di qualche anno fa
Chi ? quello che riparava la navetta a calci e pugni :D ?

Cmq complimenti al governo che in un sistema bipolare si e ' inventato sto sistema elettorale.

Se ai politici (e forza italia in primis) non interessi farsi solo i cazzi propri, andrebbe anche bene, ma in italia :point:

Estrema
11th April 2006, 01:32
L'emilia romagna ha tradito pz una delle regioni del triangolo rosso è in pericolo uniamoci a difesa dei nostri compagni:D

Kinson
11th April 2006, 01:32
hai notato come diventa Gabibbo quando si infervora ? asd

Estrema
11th April 2006, 01:33
hai notato come diventa Gabibbo quando si infervora ? asd
Pz ma che fanno mi piglian per il culo alla Prefettura

Taro Swarosky
11th April 2006, 01:49
Pz ma che fanno mi piglian per il culo alla Prefettura

:look:

Kinson
11th April 2006, 01:50
boh qua con lo 0.099 di differenza con un senatore di scarto non so cosa caxxo se inventeranno

Estrema
11th April 2006, 01:51
boh qua con lo 0.099 di differenza con un senatore di scarto non so cosa caxxo se inventeranno
semplice s'inventano che staranno 2 mesi a litigarsi i seggi da nnullare poi arriva binladen ci fa saltare 2 o 3 città per aria e trovano cosi il coraggio di dirci di tornare a votare.

Kinson
11th April 2006, 01:54
ma tra le varie cose in pratica il voto lo decideranno gli elettori all estero quasi quasi . A pensarci vien da sorridere , cmq sia sti famosi voti dall estero non ne escono -.-

Galandil
Estre, non so dove hai letto che al senato ha vinto l'Unione, ho appena finito di controllare i risultati finali delle regioni per il Senato, sono tutte definitive tranne Sardegna e Lazio.

Senza Sardegna, Lazio, Val D'Aosta e Trentino i seggi sono questi:

131 Unione - 134 CdL

In Sardegna mancano solo 5 sezione, ma lo scarto a favore dell'Unione è elevato già ora, 50,9%/45,3%, quindi si può dire che la Sardegna assegna 5 seggi all'Unione e 4 alla CdL.

Quindi siamo a 136 - 138.

In Trentino i risultati sono questi:
2 Seggi all'SVP (che non so dove si colloca), poi leggo 2 seggi alla CdL e 3 seggi alla lista Unione/SVP (ripetuta).
Quindi viene 139-140 con 2 seggi esterni alla SVP (ma da quel che ho capito l'SVP dovrebbe far parte dell'Unione, quindi sarebbe un teorico 141-140).

In Val D'Aosta ha vinto un tizio del partito Autonomie Liberal Democratique o na minchiata simile, che forse si collocherà in bagno. :rotfl:

Resta il Lazio, per ora mancano circa 30 seggi e la CdL è sopra di 1 punto percentuale (50,2 contro 49,2). Se vince la CdL qui, il risultato finale è di 151-155 (153-155 per il discorso SVP). Se vince l'Unione, il finale è 154-152 (156-152 con SVP).

Quindi tutto sta a cosa succede in Lazio.

Non ho però cagato i senatori votati all'estero e i senatori (inutili) a vita.

Palur
semplice s'inventano che staranno 2 mesi a litigarsi i seggi da nnullare poi arriva binladen ci fa saltare 2 o 3 città per aria e trovano cosi il coraggio di dirci di tornare a votare.

Per me torniamo a votare con la stessa legge elettorale.

Si accettano scommesse.

Palur
11th April 2006, 01:57
Estre, non so dove hai letto che al senato ha vinto l'Unione, ho appena finito di controllare i risultati finali delle regioni per il Senato, sono tutte definitive tranne Sardegna e Lazio.
Senza Sardegna, Lazio, Val D'Aosta e Trentino i seggi sono questi:
131 Unione - 134 CdL
In Sardegna mancano solo 5 sezione, ma lo scarto a favore dell'Unione è elevato già ora, 50,9%/45,3%, quindi si può dire che la Sardegna assegna 5 seggi all'Unione e 4 alla CdL.
Quindi siamo a 136 - 138.
In Trentino i risultati sono questi:
2 Seggi all'SVP (che non so dove si colloca), poi leggo 2 seggi alla CdL e 3 seggi alla lista Unione/SVP (ripetuta).
Quindi viene 139-140 con 2 seggi esterni alla SVP (ma da quel che ho capito l'SVP dovrebbe far parte dell'Unione, quindi sarebbe un teorico 141-140).
In Val D'Aosta ha vinto un tizio del partito Autonomie Liberal Democratique o na minchiata simile, che forse si collocherà in bagno. :rotfl:
Resta il Lazio, per ora mancano circa 30 seggi e la CdL è sopra di 1 punto percentuale (50,2 contro 49,2). Se vince la CdL qui, il risultato finale è di 151-155 (153-155 per il discorso SVP). Se vince l'Unione, il finale è 154-152 (156-152 con SVP).
Quindi tutto sta a cosa succede in Lazio.
Non ho però cagato i senatori votati all'estero e i senatori (inutili) a vita.
lol grazie per il riassunto io temendo un infarto mi sono buttato su oblivion -.- .

Cmq si l'svp tradizionalmente e' legato alla sx .

Galandil
11th April 2006, 01:58
Nulla, risultato finale ha vinto la CdL al senato, in Lazio è riuscita a spuntarla di un punto.

Quindi il numero di seggi definitivo è questo:

153 Unione - 155 CdL

Manca il seggio del valdostano che è ancora chiuso in bagno. :nod:

Kinson
11th April 2006, 02:00
alla camera 0.099 di distacco , in vantaggio L'Unione e mancano circa 400 seggi

Galandil
11th April 2006, 02:04
BAHAHAHAHAAAHHAHA IN SUDAN HA STRAVINTO L'UNIONE COL 63,265% DEI VOTI!! :rotfl: :rotfl:

Ma mica ho capito da quell'enorme elenco del voto all'estero quanti seggi si assegnano eh. :|

Palur
11th April 2006, 02:04
indipendentemente da come finisca al senato non comanda nessuno.
Alla camera manco.
Se fanno un governo tecnico o di coalizione emigro in burundi e strappo il passaporto.

Estrema
11th April 2006, 02:06
BAHAHAHAHAAAHHAHA IN SUDAN HA STRAVINTO L'UNIONE COL 63,265% DEI VOTI!! :rotfl: :rotfl:
Ma mica ho capito da quell'enorme elenco del voto all'estero quanti seggi si assegnano eh. :|
Scusa ma come fai a dirlo che ha vinto al senato mancano i 8 senatori a vita se non erro che dovrebbero essere 5 a 3 secondo indiscrezioni e quelli dei voti all'estero.

Ps poi quando finisce il mandato ciampi+1 pennoi

ghs
11th April 2006, 02:09
indipendentemente da come finisca al senato non comanda nessuno.
Alla camera manco.
Se fanno un governo tecnico o di coalizione emigro in burundi e strappo il passaporto.

Io credo che il governo tecnico sia, purtroppo, l'ipotesi più probabile, se si deciderà di andare a nuove elezioni in tempi brevi. Io preferirei un'altra soluzione, ma credo di non avere molta voce in capitolo.
La cosa simpatica è che a pesare in Senato, a questo punto, potrebbero essere i senatori a vita, cioè gente al cui cervello ormai arriva pochissimo ossigeno.

Galandil
11th April 2006, 02:09
Scusa ma come fai a dirlo che ha vinto al senato mancano i 8 senatori a vita se non erro che dovrebbero essere 5 a 3 secondo indiscrezioni e quelli dei voti all'estero.

Ah, vero, mi dimenticavo di Ciampi. :nod:

Ma quanti stracazzo sono i seggi assegnati per il voto all'estero?

Se i senatori a vita si piazzano 5 Unione e 3 CdL, siamo ad un 158 pari. Ridicolo. Ok, con Ciampi poi si va a 159-158, senza contare il voto all'estero, ma a me questa sembra la degna conclusione in barzelletta di sto paese che non sa manco decidere se vuole un governo di sx o di dx. Vabbé.

Palur
11th April 2006, 02:10

I senatori a vita sono 5 di cui 4 (a parte Cossiga) di area mista , cioe qlc è di centrosx e qualcuno e antiberlusconiano (scalfaro)

i senatori all'estero sono 6 , 3 e 3 .

In realtà tutto sto casino è frutto della buona legge elettorale che abbiamo :rain:

Galandil
11th April 2006, 02:10
I senatori a vita sono 5 di cui 4 (a parte Cossiga) di area mista , cioe qlc è di centrosx e qualcuno e antiberlusconiano (scalfaro)

Mi volete dire quanti cazzo sono sti senatori a vita? Ne sono morti 3 fra il post di Estrema e il tuo? :gha:

Palur mi stai dicendo che la maggioranza al Senato la decidono le cariatidi, è ridicolo!

Riguardo alla Camera: se si mantiene lo scarto attuale, dello 0,099%, cmq all'Unione vanno 340 seggi e alla CdL solo 277?

Dio che legge elettorale del menga...

Palur
11th April 2006, 02:13
La cosa simpatica è che a pesare in Senato, a questo punto, potrebbero essere i senatori a vita, cioè gente al cui cervello ormai arriva pochissimo ossigeno.
LOOOOOOOOOOOOOOOL no in realtà intendevo che per me l'unica cosa da fare è fare una legge elettorale nuova e tornare alle elezioni.

Drako
11th April 2006, 02:14
6 dall'estero e 7 o 8 a vita ?

Palur
11th April 2006, 02:14
Mi volete dire quanti cazzo sono sti senatori a vita? Ne sono morti 3 fra il post di Estrema e il tuo? :gha:
Quelli in grado di fare "attiva" politica sono 5.
Gli altri so piu dellà che deqquà.Oppure fanno altri "lavori".
Senatori di diritto e a vita (ex Presidenti della Repubblica)
(Art. 59, 1º comma della Costituzione)

Prof. COSSIGA Francesco
Entra a far parte del Senato in data 28 aprile 1992
Comunicazione effettuata in data 28 aprile 1992

Dott. SCALFARO Oscar Luigi
Entra a far parte del Senato in data 15 maggio 1999
Comunicazione effettuata in data 19 maggio 1999

Senatori a vita di nomina presidenziale
(Art. 59, 2º comma della Costituzione)

Dott. ANDREOTTI Giulio
Nomina in data 1 giugno 1991
Comunicazione effettuata in data 18 giugno 1991
Convalida in data 19 giugno 1991

Dott.ssa LEVI-MONTALCINI Rita
Nomina in data 1 agosto 2001
Comunicazione effettuata in data 1 agosto 2001
Convalida in data 21 novembre 2001

Dott. COLOMBO Emilio
Nomina in data 14 gennaio 2003
Comunicazione effettuata in data 21 gennaio 2003
Convalida in data 4 febbraio 2003

Dott. NAPOLITANO Giorgio
Nomina in data 23 settembre 2005
Comunicazione effettuata in data 27 settembre 2005
Convalida in data 23 novembre 2005

Ing. PININFARINA Sergio
Nomina in data 23 settembre 2005
Comunicazione effettuata in data 27 settembre 2005
Convalida in data 23 novembre 2005

x4d00m
11th April 2006, 02:15
Quale tono scusa mi pare che ha risposto di conseguenza e non ho neppure infilato un insulto perchè se c'ho passione cerco sempre di rispettare chi mi contraddice; io non chiudo i post con parolacce e invettive direttamente lanciate a qualcuno non l'ho mai fatto non è il mio stile.
Se volete potete pure parlare con i mod ma allora userebbero 2 pesi e 2 misure perchè di me si potrà dire tutto ma il rispetto lo do a prescindere.
E ripeto se Xadoom avrà modo di leggermi in questo reply io non ho insultato suo padre parlavo con lui ho espresso quello che in quel momento mi sentivo di dire nei suoi confronti e di alcuni abitanti della sua zona.Non ci prendiamo, meglio vorrà dire che a forza di scornate ne verra fuori qualcosa di buona.
Taro non fare l'avvocato delle cause perse per favore che Xadoom se vuole sa controbattere da solo.
Anzi edito perchè mo mi hai fatto alterare un pochetto; a me è stato proibito mettere un avatar o quanto meno mi so arrivati msg in pvt allora per ripicca non me sta bene nemmeno il tuo offende il mio spirito Ateo e agnnostico; come la mettiamo?

prima risposta da razzista del cazzo:

Bhè sei di brescia lasciamo stare voi vivete sotto l'influenza del padrone da sempre ragionamenti 0 l'avete nel DNA, schiavi del padrone eravate 2000 anni fa, lo siete stati nel ventennio, e lo sarete per sempre.

mia risposta ad un razzista del cazzo:

senza offesa, ma schiavo dillo a tuo padre, tuo fratello, tuo nonno e chi ti pare......capito coglione? mio padre si e' fatto un culo che te nemmeno ti sogni per dare ed futuro a me ed alla mia famiglia capito? lo schiavo che mi HA DATO IL FUTURO ORA E' BELLO SOTTO 2 METRI DI TERRA E STAI TRANQUILLO CHE HA PIU' ONORE LUI DI UN COGLIONE PEZZO DI MERDA COME TE, CAPITO?

tua ennesima risposta da razzista del cazzo:

Oh mi dispiace ma è la tua storia del tuo popolo schiavo per sempre di un padrone ora del berlusca ma son passati tanti, Mussolini napoleone Gli Austriaci gli Spagnoli gli sforza i romani la lista è lunga:laugh:

strano, quando ti ho nominato subito mio padre nn hai detto nulla, nn hai negato alcunche'......e' Bresciano no? e' un fottuto skiavo no? gia' e' una merda eh? e' un sottomesso gia'! :laugh: ....solo dopo, quanto ti sei accorto della immensa merdata che hai detto, dopo che alcuni ti hanno quotato deridendoti ti difendi dicendo che ti riferivi solo a me e ad alcuni Bresciani? Dimmi un po', cazzo ne sai di me? eh, sono curioso, cazzo ne sai? Dai DIMMELO

guarda a costo di farmi bannare nn ti lascio uscire da pulito e candido come un bambino chiaro? meriti solo merda in faccia dopo quello che hai detto.....vergognati feccia

Estrema
11th April 2006, 02:16
i senatori all'estero sono 6 , 3 e 3 .
In realtà tutto sto casino è frutto della buona legge elettorale che abbiamo :rain:
Ma sicuro han cmq detto che Andreotti e Cossiga si astengono o cosi pare da quello che dicono a Matrix

Thor
ci sta gemnte che ha dato del pezzente o del demente 2 o 3 pagine fa, va aleggere quelle va che erano offese dirette e poi riparla di chi dovrebbe essere bannato.

oooohhh poverinoooo!!! vuoi un leccalecca????

Palur
napilitano andreotti scalfaro cossiga e colombo puoi contarli , diciamo.

Kinson
11th April 2006, 02:17
Xad abbi la pazienza di lasciare queste questioni per i Pm e fare in modo che qua almeno ci si scanni in topic

grazie

Galandil
11th April 2006, 02:18
Xad abbi la pazienza di lasciare queste questioni per i Pm e fare in modo che qua almeno ci si scanni in topic
grazie

Giusto.

FASCI DI MERDAH! :nod:

Thor
cmq questa passa alla storia come la giga sukata dei comunistelli di merda :D

x4d00m
mi permetto di intervenire :
qua le cose erano 2 : o bannare 4 o 5 persone oppure considerare il contesto in cui vi insultate che somiglia molto a un commento di un derby . Personalmente ho preferito la seconda fiducioso del fatto che tra qualche giorno starete viscini viscini sempre a insultarvi ma in modo più pacato :D
cmq aggiornamento 1.1% in più della cdl al senato
e 0.5% in più dell'Ulivo alla camera ( si sta riducendo il distacco )

preferivo essere bannato dopo essermi difeso, piuttosto che sentirmi paraculato per chiudere un occhio su un esempio di feccia umana come Estrema

Estrema
11th April 2006, 02:20
prima risposta da razzista del cazzo:

mia risposta ad un razzista del cazzo:

tua ennesima risposta da razzista del cazzo:

strano, quando ti ho nominato subito mio padre nn hai detto nulla, nn hai negato alcunche'......e' Bresciano no? e' un fottuto skiavo no? gia' e' una merda eh? e' un sottomesso gia'! :laugh: ....solo dopo, quanto ti sei accorto della immensa merdata che hai detto, dopo che alcuni ti hanno quotato deridendoti ti difendi dicendo che ti riferivi solo a me e ad alcuni Bresciani? Dimmi un po', cazzo ne sai di me? eh, sono curioso, cazzo ne sai? Dai DIMMELO

guarda a costo di farmi bannare nn ti lascio uscire da pulito e candido come un bambino chiaro? meriti solo merda in faccia dopo quello che hai detto.....vergognati feccia
Bhè Xadoom ma non mi pare che io abbia dato dello schiavo a tuo padre io ho parlato di popolo e continuo a dire che non devo chiedere scusa di niente; non hai ragione mi dispiace.

Io non voglio passarermela liscia come hai detto te ma sei tu che continui ad dar vita a sta cosa; merito merda in faccia ok se a te piace pensare questo io non ti dico nulla ma ricorda che se vuoi l'approvazione di tutta la comunità te la devi guadagnare e non mi pare che sei sulla buona strada.

Kinson
preferivo essere bannato dopo essermi difeso, piuttosto che sentirmi paraculato per chiudere un occhio su un esempio di feccia umana come Estrema

La differenza tra le persone civili e quelle che lo sono un po meno è che le prima non si abbassano alle seconde . Traine le tue conclusioni;)

Galandil
UPDATE per la Camera: Unione in vantaggio ora di soli 0,068 punti percentuale, e mancano all'appello 115 sezione.

Sempre più ridicoloh!

Estrema
11th April 2006, 02:21
Ma feccia di cosa se vogliamo essere onesti hai iniziato tu ad insultare ad personam come direbbe il berlusca
:nod:

Edito per Kins allora vabbè usate sti 2 pesi e 2 misure che ve devo dire vorrà dire che c'è chi insulta chi piglia gl'insulti chi può solo stare zitto e gli amicici

Epilol
cmq questa passa alla storia come la giga sukata dei comunistelli di merda :D
io la definirei la giga sukata dell'italia ke è completamente divisa e ingovernabile.

Palur
cmq unione alla camera e cdl al senato .
Cmq i bresciani so tutti crostoni alla stessa maniera ignoranti e belinoni<-----battuta razzista .

Nella mia vita di peggio ho incontrato solo i bergamaschi delle valli .

x4d00m
11th April 2006, 02:22
grazie

finche lui ha diritto di replica e nessuno gli dice nulla credo di avere anche io tale privilegio....nn mi pare sia stato ripreso nel suo ultimo reply in cui si giustifica come l'uomo ragno che cerca di attaccare le ragnatele sulle nuvole

l'ho gia' detto....qua abbiamo raggiunto un limite che nn si deve mai toccare....e chiudere l'occhio anche a questo giro e' un esempio di tolleranza di persone incivili e skifosamente basse di mentalita'

Estrema
11th April 2006, 02:24
finche lui ha diritto di replica e nessuno gli dice nulla credo di avere anche io tale privilegio....nn mi pare sia stato ripreso nel suo ultimo reply in cui si giustifica come l'uomo ragno che cerca di attaccare le ragnatele sulle nuvole
l'ho gia' detto....qua abbiamo raggiunto un limite che nn si deve mai toccare....e chiudere l'occhio anche a questo giro e' un esempio di tolleranza di persone incivili e skifosamente basse di mentalita'
Ma trovami le parole esatte dove dico che tuo padre è uno schiavo avanti, no perchè io sarò pure un rompipalle pezzo di merda ma delle mie azioni me ne assumo sempre le responsabilità

Galandil
11th April 2006, 02:25
Cmq raga, riguardo ai seggi esteri, pare che l'Unione sia parecchio in vantaggio, anche se gli enti scrutinati per ora sono solo 125 su 896 (parlo del Senato, sia chiaro).

Se vince l'Unione, dico bene se i 6 seggi vengono suddivisi in 4 Unione-2 CdL per quanto riguarda l'estero, come se fosse una "ventunesima" regione?

x4d00m
11th April 2006, 02:25
Ma feccia di cosa se vogliamo essere onesti hai iniziato tu ad insultare ad personam come direbbe il berlusca
Edito per Kins allora vabbè usate sti 2 pesi e 2 misure che ve devo dire vorrà dire che c'è chi insulta chi piglia gl'insulti chi può solo stare zitto e gli amicici

sei ridicolo, pagina 9 o 10, vai a prendere il mio primo quote e riportami l'insulto che ho fatto perke' sono curioso......ho detto che trovavo assurde le cose che dicevi su Fini e hai offeso me e visto che c'eri e ti girava hai offeso tutti i Bresciani dicendo che siamo degli schiavi del cazzo....tue parole

Kinson
11th April 2006, 02:26

Estremuccio non ho messo apposta nomi nel mio paragone perchè a fare gli incivili siete in due , vediamo qual'è il primo che torna a far la persona civile e GG

Da notare come non stiamo dormendo un cazzo e perdipiù senza poter sapere una mazza della fien visto che magari chi voterà dall esterò può cambiare le cose e di questi ancora non si sa nulla !

Triagon
Aho Xad lui ha detto breasciano schiavi del potere altri dicono pezzenti a quelli di sx c'e' chi ha detto coglioni a quelli di sx.
non sei l'unico che ha un padere nonno o altro parente morto qui che votava una parte offesa da qualcuno.
Lui non ha detto che tuo padre era uno schiavo del potere ha parlato in modo generico come altri qui hanno dato in modo generico a tutta una aprte del coglione del pezzente etc.
Quindi inutile che ti scaldi tanto

Galandil
Riguardo al discorso Senato, se davvero vince l'Unione all'estero, abbiamo un sanissimo 157-157, con le cariatidi e il senatore chiuso in bagno che decidono cosa succede.

Kinson, ti ho risposto senza manco leggere il tuo ultimo reply, sono troppo avanti (o troppo fuso, ho sonno :gha: ). :nod:

Disgustorama.

Palur
11th April 2006, 02:28
Estremuccio non ho messo apposta nomi nel mio paragone perchè a fare gli incivili siete in due , vediamo qual'è il primo che torna a far la persona civile e GG
Da notare come non stiamo dormendo un cazzo e perdipiù senza poter sapere una mazza della fien visto che magari chi voterà dall esterò può cambiare le cose e di questi ancora non si sa nulla !
Non cambia na mazza , hanno i loro seggi assegnati , non vengono conteggiato con questi.

x4d00m
11th April 2006, 02:28
Bhè Xadoom ma non mi pare che io abbia dato dello schiavo a tuo padre io ho parlato di popolo e continuo a dire che non devo chiedere scusa di niente; non hai ragione mi dispiace.
Io non voglio passarermela liscia come hai detto te ma sei tu che continui ad dar vita a sta cosa; merito merda in faccia ok se a te piace pensare questo io non ti dico nulla ma ricorda che se vuoi l'approvazione di tutta la comunità te la devi guadagnare e non mi pare che sei sulla buona strada.

dell'approvazione della comunita' me ne frega di striscio, a me fotte che sono stufo di leggere gente come te e altri poveracci che si divertono ad offendere e a fare commenti RAZZISTI o al limite del razzismo nei confronti di altri.....nn si parla di razze, ma nn ci andiamo lontano.....dovresti cominciare a chiedere scusa anche a Tibu allora visto che lui e' Bresciano.....nn mi pare tu gliele abbia fatte

Thor
11th April 2006, 02:29
e per fortuna che era la svolta!!

finalmente un chiaro segnale!!

l'italia s'è rotta il cazzo di berlusconi!!!

prodi: alle 18.30 faccio festa in piazza!! pane birra e figa per tutti!!!

RIDICOLI!!!

non siete stati buoni di combinare un cazzo nemmeno sta volta

puahahaha

edit: vado a letto va, che altrimenti finisce che mi faccio pure na pugnetta :D

Galandil
11th April 2006, 02:30
Non cambia na mazza , hanno i loro seggi assegnati , non vengono conteggiato con questi.

Palur, non far sclerare il mio unico neurone restato attivo. :look:

6 seggi da assegnare col voto all'estero, immagino che questo voto riceva il premio di maggioranza in caso di vittoria inferiore al 55%.

Supponendo che il trend sia quello attuale del voto all'estero, l'Unione vince, ergo 4 seggi all'Unione e 2 alla CdL: 157-157.

Perché dici che non cambia na mazza?

Palur
11th April 2006, 02:30
RIDICOLI!!!

puahahaha
Vediamo cosa combinate voi :rotfl:

Kinson
11th April 2006, 02:31

ma fino a poco fa dicevano che ci stava da aspettare i voti esteri -.- beh dei 6 senatori mancano le assegnazioni dei partiti, cambieranno qualcosa visto che si possono considerare una piccola regione no ?

Palur
Palur, non far sclerare il mio unico neurone restato attivo. :look:
6 seggi da assegnare col voto all'estero, immagino che questo voto riceva il premio di maggioranza in caso di vittoria inferiore al 55%.
Supponendo che il trend sia quello attuale del voto all'estero, l'Unione vince, ergo 4 seggi all'Unione e 2 alla CdL: 157-157.
Perché dici che non cambia na mazza?
Sono 3 cdl 3 unione i voti all'estero.
Almeno si diceva che se li erano gia sparititi. Poi boh.

x4d00m
La differenza tra le persone civili e quelle che lo sono un po meno è che le prima non si abbassano alle seconde . Traine le tue conclusioni;)

kinson, nn prendiamoci per il culo....il tuo unico commento su quella cosa e' stato "dovrei bannare 4 o 5 persone"......si comincia ad accettare un tono un po' troppo sopra le righe in questa sezione, e la cosa peggiora di giorno in giorno.....da quando ci sono le campagne elettorali e l'inizio delle elezioni le feccie umane si sono sfogate in N thread e nessuno dice nulla....contento tu

Galandil
e per fortuna che era la svolta!!

finalmente un chiaro segnale!!

l'italia s'è rotta il cazzo di berlusconi!!!

prodi: alle 18.30 faccio festa in piazza!! pane birra e figa per tutti!!!

RIDICOLI!!!

puahahaha

edit: vado a letto va, che altrimenti finisce che mi faccio pure na pugnetta :D

Scusa, hai ragione, la prossima volta un mese prima delle elezioni prendiamo tutti i subumani come te e vi piazziamo una calibro 9 alla nuca, così risolviamo. :D

Estrema
sei ridicolo, pagina 9 o 10, vai a prendere il mio primo quote e riportami l'insulto che ho fatto perke' sono curioso......ho detto che trovavo assurde le cose che dicevi su Fini e hai offeso me e visto che c'eri e ti girava hai offeso tutti i Bresciani dicendo che siamo degli schiavi del cazzo....tue parole
Si però io fo un discorso su quello che penso di una parte di Bresciani per esperienza personale poi opinabile ok m'insulti perchè la vedi diversa ok replico senza problemi ma io parlo con te sei tu che hai tirato fuori certe questioni, io non mi sarei mai sognato di dirti direttamente sei figlio di uno schiavo o di un incapace o di qyualsiasi altro tipo d'insulto io parlo con te non con altre persone se tu poi hai voluto intenderla cosi perchè hai spiegato i tuoi motivi mi dispiace e se ero un pezzo di merda come dici ci andavo giu pesante in maniera fuori luogo e me ne sarei vergognato, ma non l'ho fatto perchè se discutiamo io e te porca puttana siamo io e te e io sona persona seria non un ragazzino di dieci ani che manda insulti aoe tanto per fare.

Perciò per me rimango dell'idea che in una discussione animata possono volare delle parole fuori luogo finisce poi li magari per altre cose si parla in maniera diversa io ne ho preso atto tu no.

Triagon
11th April 2006, 02:33
lui combina poco di sicuro

recicla le 2 battutine che dice da 1 anno si fa na sega e tira lo sciacquone.

p.s. e se dio vole qualche volta ci sparisce a tirar la catenella

Galandil
11th April 2006, 02:33
Sono 3 cdl 3 unione i voti all'estero.
Almeno si diceva che se li erano gia sparititi. Poi boh.

Guarda, io ti riporto i dati del voto all'estero, ben lungi dal definirlo, ma per ora l'Unione ha il 20% circa di vantaggio sulla CdL.

Se continua così, in teoria si dovrebbe raggiungere quella patetica parità di cui sopra.

Palur
11th April 2006, 02:34
che poi è vero che i bresciani al 95% sono scimmioni , cazzo ti tiri le paranoie lol

Estrema
11th April 2006, 02:35
dell'approvazione della comunita' me ne frega di striscio, a me fotte che sono stufo di leggere gente come te e altri poveracci che si divertono ad offendere e a fare commenti RAZZISTI o al limite del razzismo nei confronti di altri.....nn si parla di razze, ma nn ci andiamo lontano.....dovresti cominciare a chiedere scusa anche a Tibu allora visto che lui e' Bresciano.....nn mi pare tu gliele abbia fatte
Vabbè dai non vuoi capire sei incazzato io ho i cazzzi miei pure ne parliamo quando siam calmi in pvt.

Io non so un ragazzino ricordatelo non tiro insulti AOE so na persona forse seria a volte incazzoso ma onesto e ti ripeto le mie responsabilità me le sono sempre prese.E staavolta penso di non aver fatto quello che tu dici.

Kinson
11th April 2006, 02:36
kinson, nn prendiamoci per il culo....il tuo unico commento su quella cosa e' stato "dovrei bannare 4 o 5 persone"......si comincia ad accettare un tono un po' troppo sopra le righe in questa sezione, e la cosa peggiora di giorno in giorno.....da quando ci sono le campagne elettorali e l'inizio delle elezioni le feccie umane si sono sfogate in N thread e nessuno dice nulla....contento tu

Xad come ho detto in un post sopra oltre agli insulti che più o meno capitano bisogna considerare il contesto in cui siamo , in un contesto normale avrei dovuto fare diversamente , considerato il contesto ho preferito così ; confido nella vostra capacità di autolimitarvi , sempre ne abbiate voglia :confused:

x4d00m
11th April 2006, 02:36
Si però io fo un discorso su quello che penso di una parte di Bresciani per esperienza personale poi opinabile ok m'insulti perchè la vedi diversa ok replico senza problemi ma io parlo con te sei tu che hai tirato fuori certe questioni, io non mi sarei mai sognato di dirti direttamente sei figlio di uno schiavo o di un incapace o di qyualsiasi altro tipo d'insulto io parlo con te non con altre persone se tu poi hai voluto intenderla cosi perchè hai spiegato i tuoi motivi mi dispiace e se ero un pezzo di merda come dici ci andavo giu pesante in maniera fuori luogo e me ne sarei vergognato, ma non l'ho fatto perchè se discutiamo io e te porca puttana siamo io e te e io sona persona seria non un ragazzino di dieci ani che manda insulti aoe tanto per fare.
Perciò per me rimango dell'idea che in una discussione animata possono volare delle parole fuori luogo finisce poi li magari per altre cose si parla in maniera diversa io ne ho preso atto tu no.

estrema e' inutile che ti chiudi a uovo facendo la persona responsabile e civile che cerca il dialogo ora e mi dice che gli insulti sono normali.....continui a correggere il tiro, prima hai detto che IO (escludendo mio padre) e altri Bresciani (nn tutti) siamo degli schiavi dei padroni (che tra l'altro vedi solo tu sta cosa, siamo una delle provincie piu' ricche e col reddito pro capite molto alto)....io ti ho chiesto, cosa sai di me, perke' sono uno schiavo? per caso hai una biografia della mia vita che io nn so di avere? :nod:

rehlbe
11th April 2006, 02:38
una camera per uno, pari e patta

due cose prima di andare a nanna:

la legge elettorale e' stata una martellata nei coglioni della destra, non ci fosse stata al senato avrebbe avuto una maggioranza piu' elevata

prodi e il centro sinistra ha fallito, ma soprattutto mo si prevede un gran casino per tutti, gg

n8

Epilol
11th April 2006, 02:38
bla. ora proprio nn ho idea di ke cosa succederà sicuramente il governo nn potrà essere retto nè da prodi nè da berlusconi

Triagon
11th April 2006, 02:39
CAMERA all'ulivo

occorre aspettare i voti estero per senato intanto e cmq per me visto come e' messo il senato in ogni caso
deviderano per un governo a tempo per poi tornare a elezioni.
certo che il sistema elettorale voluto da coloro che 10 anni fa spinsero per il maggioritario per poi rinnegarlo FA VERAMENTE CACA.

x4d00m
11th April 2006, 02:39
Xad come ho detto in un post sopra oltre agli insulti che più o meno capitano bisogna considerare il contesto in cui siamo , in un contesto normale avrei dovuto fare diversamente , considerato il contesto ho preferito così ; confido nella vostra capacità di autolimitarvi , sempre ne abbiate voglia :confused:

si era discusso anche tempo fa della capacita' di autolimitazione della gente in questa sezione.....pero' piu' andiamo avanti e piu' sembra il forum dei bambocci depressi e non un forum di discussione....

Epilol
11th April 2006, 02:40
una camera per uno, pari e patta
due cose prima di andare a nanna:
la legge elettorale e' stata una martellata nei coglioni della destra, non ci fosse stata al senato avrebbe avuto una maggioranza piu' elevata
prodi e il centro sinistra ha fallito
n8
d'accordissimo. un fallimento x le sinistre.

cmq penso ke al senato diventeranno decisivi i senatori a vita

Kinson
11th April 2006, 02:41
Sono i problemi dell articolo 21 :D .

Galandil
11th April 2006, 02:43
Mi dovete spiegare dove sta il fallimento.

Uno così idiota da votare per Berlusconi (e parlo di FI solamente) senza trarre enormi vantaggi immediati è, appunto, idiota, e gli idioti non li convinci con la razionalità.

Forse si, dovevano mettere un po' di belle fighe in TV, tirare fuori slogan facili e dire che avrebbero regalato milioni di euro a tutti, magari qualche idiota ci cascava. :nod:

Questa è solamente la dimostrazione che l'Italia è popolo di caproni, buoni ad andare dietro a dei facili slogan e a farsi "i propri interessi", mettendola nel culo a chi gli sta vicino.

Estrema
11th April 2006, 02:43
estrema e' inutile che ti chiudi a uovo facendo la persona responsabile e civile che cerca il dialogo ora e mi dice che gli insulti sono normali.....continui a correggere il tiro, prima hai detto che IO (escludendo mio padre) e altri Bresciani (nn tutti) siamo degli schiavi dei padroni (che tra l'altro vedi solo tu sta cosa, siamo una delle provincie piu' ricche e col reddito pro capite molto alto)....io ti ho chiesto, cosa sai di me, perke' sono uno schiavo? per caso hai una biografia della mia vita che io nn so di avere? :nod:
E ti rispondo subito io di te non so nulla ma guardacaso molti bresciani e limitrofi che ho conosciuto han fanno spesso i tuoi discorsi prima dicono agli altri che non capiscon nulla ( come mi hai risposto sul post di Fini) e poi magari iniziano una discusione.

A me non sta bene che s'inizi cosi e guardacaso mi è capitato sempre con gente Bresciana Milanese Veneta in generale.

Poi se tu quando uno parla di una situazione generale inizzi subito sul personale perchè questo hai fatto non te la prendere se trovi dall'altra parte gente che fa come te; ( e questo per rispondere ai toni dei vari 3rd che dici te) poi io come vedi son restato sul generale o al massimo su di te non tiro in ballo famiglie di persone di cui non conosco nulla perchè è na cosa che fa incazzare pure me. Perciò io ti ripeto so stato stronzo ne tuoi confronti non mi pare io parlavo animatamente come succede tra 2 persone che hanno qualcosa da dirsi c'è il momento dell ragione e il momento in cui i toni si accendono è normale purtropo ci divide un monitor un cavo e tutte le cazzate varie sicuramente di persona le cose sarebbero andate diversamente.

Defender
11th April 2006, 02:44
Vabè lol @ Fassino, è impazzito :rotfl:

"il csx ha vinto le elezioni e governerà l'Italia" :nod:

peccato che al senato la maggioranza ce l'abbia la CdL...

Palur
Senz'altro prodi ha perso le elezioni .
Berlusconi , con mio grande rodiculamento , le ha vinte.
Non è un bene per nessuno ma mo vado a letto.

Epilol
ma xkè fassino parla di vittoria delle sinistre e di governare l'italia quando il senato e delle destre?

Palur
Ti sbagli
:shocked:

Siffredo
11th April 2006, 02:45
Mi dovete spiegare dove sta il fallimento.
Uno così idiota da votare per Berlusconi (e parlo di FI solamente) senza trarre enormi vantaggi immediati è, appunto, idiota, e gli idioti non li convinci con la razionalità.
Forse si, dovevano mettere un po' di belle fighe in TV, tirare fuori slogan facili e dire che avrebbero regalato milioni di euro a tutti, magari qualche idiota ci cascava. :nod:
Questa è solamente la dimostrazione che l'Italia è popolo di caproni, buoni ad andare dietro a dei facili slogan e a farsi "i propri interessi", mettendola nel culo a chi gli sta vicino.

o forse si doveva scegliere un leader vero e non un fantoccio.

Autocritica mai a sinistra eh.

Epilol
nessuno ha vinto nessuno ha perso e' assoluta parità lol

Randolk
Non è che si fischia il 90esimo ed è 1 a 1, basta 1 voto in più alla camera e si governa.

Unione al governo.

Con circa 30.000 voti in più alla camera su 4X milioni, che corrisponde allo 0,07% circa.
Questo dato può sembrare ridicolo, vi ricordo però che nelle ultime elezioni presidenziali USA, Bush si è aggiudicato lo stato della Florida, chiave per il meccanismo dei grandi elettori, per 537 voti. CINQUECENTOTRENTASETTE.
Forse stiamo diventando anche noi una GRANDE democrazia :bored:

Estrema
11th April 2006, 02:46
Perchè forse sa qualcosa sui voti dei senatori a vita sennò non si spiega.

Triagon
Allora veniamo da 5 anni di Cd quando la casa circondariale delle liberta' aveva preso se non ricordo male 1 milione e rotti voti in piu in entrambe le camere.
ci sono le elezioni, la camera va all'ulivo il senato mancano voti esteri e la sx avrebbe fallito???

Fallito semmai ha chi avendo in precedenza magigoranza in 5 anni la consuma e va pari, semmai.
a casa mia se uno che ha vinto lo scudetto l'anno prima e quello dopo lo perde ai rigori o la partita si deve rifare di sicuro non ha vinto ma ha deluso.

Epilol
la gente ke poi sbandiera e festeggia mah nessuno ke si preoccupa veramente.

Galandil

Aho, piano: io sono uno a cui piacerebbe parecchio che, come leader del centro-sx, ci fosse uno con le palle quadre e serio come Zapatero e non un riciclato di merda come Prodi.

Arthu
La sinistra ha la camera,ergo ha vinto le elezioni.
Al solito al senato ci sarà il balletto delle camicie , qualcuno si venderà per poco o tanto che sia , un paio di senatori a vita e gg.
La destra non ha perso , ma ha vinto la sinistra.

Palur
11th April 2006, 02:47

Senz'altro prodi ha perso le elezioni .
Berlusconi , con mio grande rodiculamento , le ha vinte.
Non è un bene per nessuno ma mo vado a letto.

Te leggi pero eh :angel:

Defender
Ti sbagli
:shocked:

Mi sbaglio sulla dichiarazione o sul fatto che al senato la maggioranza ce l'abbia il centrodestra?

E cmq con dei risultati così in bilico con che faccia ti presenti e spari sta cagata abissale? Per fortuna che Fassino è quello moderato...

Epilol
si ma io nn mi sentirei di governare un paese completamente spakkato in due.

Epilol
11th April 2006, 02:48
La sinistra ha la camera,ergo ha vinto le elezioni.
Al solito al senato ci sarà il balletto delle camicie , qualcuno si venderà per poco o tanto che sia , un paio di senatori a vita e gg.
La destra non ha perso , ma ha vinto la sinistra.
si ma xke? il senato e' il senato. la camera e' la camera . la dx ha il senato. la sx ha la camera. entrambi per poki voti

x4d00m
11th April 2006, 02:49
E ti rispondo subito io di te non so nulla ma guardacaso molti bresciani e limitrofi che ho conosciuto han fanno spesso i tuoi discorsi prima dicono agli altri che non capiscon nulla ( come mi hai risposto sul post di Fini) e poi magari iniziano una discusione.
A me non sta bene che s'inizi cosi e guardacaso mi è capitato sempre con gente Bresciana Milanese Veneta in generale.
Poi se tu quando uno parla di una situazione generale inizzi subito sul personale perchè questo hai fatto non te la prendere se trovi dall'altra parte gente che fa come te; ( e questo per rispondere ai toni dei vari 3rd che dici te) poi io come vedi son restato sul generale o al massimo su di te non tiro in ballo famiglie di persone di cui non conosco nulla perchè è na cosa che fa incazzare pure me. Perciò io ti ripeto so stato stronzo ne tuoi confronti non mi pare io parlavo animatamente come succede tra 2 persone che hanno qualcosa da dirsi c'è il momento dell ragione e il momento in cui i toni si accendono è normale purtropo ci divide un monitor un cavo e tutte le cazzate varie sicuramente di persona le cose sarebbero andate diversamente.

il discorso e' che le generalizzazioni stupide le si deve lasciare agli ignoranti, e se ti ritieni una persona INTELLIGENTE allora ti converrebbe nn farle piu'....nn ti vengo di certo a dire "terrone del cazzo, sei uguale a quelli che mi hanno rubato la mia macchina in calabria 3 anni fa!".....nn mi pare...anche perke' nn lo penso ma soprattutto perke' amo l'italia nella sua totalita' (e guardacaso ho una casa proprio nell'estremo sud....e vuoi ridere? in Calabria....pensa un po'!)

cmq posso assicurarti che a Brescia, e come credo sia pure nella tua zona, le persone sanno il fatto loro, sono onesti lavoratori e brillanti imprenditori che hanno contribuito a rendere la nostra provincia importante sia in italia che in europa.....nn siamo ne schiavi ne padroni di nessuno, siamo parte di un popolo....quello italiano e visto che e' lo stesso di cui tu fai parte, mi pare il minimo il reciproco rispetto almeno dal punto di vista del pregiudizio di "provenienza"

Palur
Mi sbaglio sulla dichiarazione o sul fatto che al senato la maggioranza ce l'abbia il centrodestra?
E cmq con dei risultati così in bilico con che faccia ti presenti e spari sta cagata abissale? Per fortuna che Fassino è quello moderato...
Deffo coi senatori a vita e quelli allestero ne ha 1 in piu l'unione. :rain:

Cmq abbiamo perso lo stesso.
Il paese è ingovernabile .
Serviranno 5-6 mesi di balletto per un nuovo governo.
Non so se l 'italia li abbia a disposizione sti 5-6 mesi.

Arthu
si ma xke? il senato e' il senato. la camera e' la camera . la dx ha il senato. la sx ha la camera. entrambi per poki voti
Si vede che ve ne intendete di storia d'italia eh :laugh:

rehlbe
la sinistra per vincere queste elezioni doveva vincere cosi' come dicevano gli exit poll alle 15 di oggi

stasera hanno perso tutti e non ha vinto nessuno

Defender
Allora veniamo da 5 anni di Cd quando la casa circondariale delle liberta' aveva preso se non ricordo male 1 milione e rotti voti in piu in entrambe le camere.
ci sono le elezioni, la camera va all'ulivo il senato mancano voti esteri e la sx avrebbe fallito???

Fallito semmai ha chi avendo in precedenza magigoranza in 5 anni la consuma e va pari, semmai.
a casa mia se uno che ha vinto lo scudetto l'anno prima e quello dopo lo perde ai rigori o la partita si deve rifare di sicuro non ha vinto ma ha deluso.

Ma te sei pazzo, in Europa i governi hanno perso terreno TUTTI, nessuno escluso

E considerato che CHIUNQUE pronosticava la vittoria dell'Unione, che fino a 2 mesi fa aveva 8 punti o giù di lì di vantaggio, e che dopo gli exit poll c'era già gente che stappava lo champagne, io dico che ve la siete pijata ar culo, come disse il poeta :wave:

Galandil
11th April 2006, 02:50

Deffo, vai affanculo! :D

Ho scritto prima tutta la pappardella sui seggi del Senato, il voto all'estero può far andare in totale pareggio il Senato, e alla fine i senatori a vita decidono cosa succede.

E a parte Cossiga, mi sa che gli anti-berlusconi sono quella sporca manciata di voti che potrebbe, sottolineo, POTREBBE far pendere il Senato per l'Unione.

Ma è cmq una situazione assolutamente instabile e ridicola.

Torneremo a sentir parlare di franchi tiratori? Io penso proprio di si...

Arthu
il discorso e' che le generalizzazioni stupide le si deve lasciare agli ignoranti, e se ti ritieni una persona INTELLIGENTE allora ti converrebbe nn farle piu'....nn ti vengo di certo a dire "terrone del cazzo, sei uguale a quelli che mi hanno rubato la macchina in calabria!".....nn mi pare...anche perke' nn lo penso ma soprattutto perke' amo l'italia nella sua totalita' (e guardacaso ho una casa proprio nell'estremo sud....)
cmq posso assicurarti che a Brescia, e come credo sia pure nella tua zona, le persone sanno il fatto loro, sono onesti lavoratori e brillanti imprenditori che hanno contribuito a rendere la nostra provincia importante sia in italia che in europa.....nn siamo ne schiavi ne padroni di nessuno, siamo parte di un popolo....quello italiano e visto che e' lo stesso di cui tu fai parte, mi pare il minimo il reciproco rispetto almeno dal punto di vista del pregiudizio di "provenienza"
Si dai finche non c'e brescia-atalanta sembrate quasi esseri umani :sneer:

Sjath
buhasuhasuhasuha
ridicoli prodi e rutelli che festeggiano ( rutelli poi dalla mimica sembrava dicesse : ABBIAMO VINTO ) una non vittoria.

cmq, per chi fosse ignorante in materia, la fiducia un governo la deve ottenere da entrambe le camere ( senato della repubblica + camera dei deputati ) , ergo al governo prodi do al massimo 6 mesi di vita.

gg :D

rehlbe
ps teoricamente i senatori a vita non votano su voti di fiducia al governo eh

Randolk
11th April 2006, 02:51
Scusate eh, va bene tutto quello che volete, ma chi prende un voto in più alla Camera, governa. Fine.

Poi si discute finchè volete sul meccanismo, lo scarto, la legge, la sega e il culo, ma di fatto l'unione governa.

Defender
Deffo coi senatori a vita e quelli allestero ne ha 1 in piu l'unione. :rain:

Vabbè io i senatori a vita manco li conto, tira un soffio di vento e ne crepa uno...

E cmq non c'è verso di governare così, le dichiarazioni di Fassino non hanno senso di essere.

Galandil

Ok, allora è una situazione ingovernabile. GG.

Kinson
io sinceramente non capisco cosa abbiano a sinistra da esultare stile mondiali 82 , ma il tutto dipende da una doppia lettura , come è stato detto prima spero che abbiano dei dati che noi non sappiamo ...

Siffredo
Te leggi pero eh :angel:

era per galandil ma avete istapostato in 30.. mo ho quotato.

In ogni caso prodi è stata una scelta fatta col braccino corto (come ho già avuto modo di dire in tempi non sospetti) e non ha pagato.

Palur
11th April 2006, 02:52
speriamo non facciano il governo di coalizione -.-

Arthu
11th April 2006, 02:52
Vi ricordo che bush governa da 8 anni con un vantaggio molto piu inferiore.
Poi che vuol dire che hanno vinto x 20k di voti?Ora hanno 340 deputati contro 270 e questo che conta.
ANche nella finale di champions il milan perse per poco ma la coppa la dettero al liverpool.Si chiama democrazia :bow:

Palur
11th April 2006, 02:53
Vi ricordo che bush governa da 8 anni con un vantaggio molto piu inferiore.
Poi che vuol dire che hanno vinto x 20k di voti?Ora hanno 340 deputati contro 270 e questo che conta.
ANche nella finale di champions il milan perse per poco ma la coppa la dettero al liverpool.Si chiama democrazia :bow:
Ha anche una legge elettorale fatta per il paese e non per gli amici degli amici.

x4d00m
Si dai finche non c'e brescia-atalanta sembrate quasi esseri umani :sneer:

vabbe', i bovini da stadio ci sono in tutta italia, o piu' precisamente in tutto il mondo :sneer:

Estrema

mM allora i conti non tornano; diciamo che se i senatori a vita nun contano na cippa a sx so tutti impazziti o sanno qualcosa che noi non sappiamo; tipo i voti di qualcuno dell'UDC per la fiducia e non sto fantasticando.

Galandil
Scusate eh, va bene tutto quello che volete, ma chi prende un voto in più alla Camera, governa. Fine.
Poi si discute finchè volete sul meccanismo, lo scarto, la legge, la sega e il culo, ma di fatto l'unione governa.

Randolk, scusa, ma che minchia dici?

Una legge per passare deve essere approvata anche dal Senato. Come fai ad approvare leggi e a governare se basta il prurito al culo di un solo senatore a far saltare tutto?

E' impossibile, è una situazione di stallo.

@Defender: guarda che non ce la siamo pigliata nel culo noi di "sinistra", ma tutto il paese, continua a tifare per il Berlusca e tempo 5 anni famo la fine dell'Argentina.

Quantomeno co sto risultato spero vivamente che Prodi si levi di culo alle prox elezioni.

rehlbe
la vittoria e' arrivataaaa!!

:laugh: non ce la fanno manco a eleggere il presidente della repubblica

Epilol
11th April 2006, 02:54
si ok ma con senato di destra e camera di sinistra NESSUNA legge verrà mai fatta passare. nulla. sto governo nn dura (ah ho votato rifondazione comunista :nod:)

Sjath
vabbeh c'e poco da scrivere. questo thread è troppo intriso di bimbiminchia comunistelli.

1) i senatori a vita non votano per la fiducia al governo.
2) un governo senza la fiducia di entrambe le camere...cade :D

per me non ha vinto nessuno stasera,tanto questo governo durerà talmente poco ( sn caduti governi precedenti di gran lunga piu solidi )

rehlbe
mM allora i conti non tornano; diciamo che se i senatori a vita nun contano na cippa a sx so tutti impazziti o sanno qualcosa che noi non sappiamo; tipo i voti di qualcuno dell'UDC per la fiducia e non sto fantasticando.
non ti sto dicendo che non hanno diritto a votare, ma che normalmente non lo fanno per questioni "etiche", non essendo eletti su base democratica

Arthu
11th April 2006, 02:55
Ha anche una legge elettorale fatta per il paese e non per gli amici degli amici.
Questo non qualifica assolutamente niente :sneer:
Si sa come funziona,non conta di quanto vinci in democrazia .
50%+1=hai vinto
50%-1=hai perso.
Il paese ingovernabile certo certo.
Anche se il sistema è bicamerale da che mondo è mondo parte tutto dalla camera , il senato al massimo ti puo' fermare quando fai le cose , ma ha sempre comandato chi aveva in mano la camera.Al massimo ci potevano essere le alleanze trasfersali per far saltare certi provvedimenti , ma quello succede anche se il senato fa tutto capo a maradona.

Palur
la vittoria e' arrivataaaa!!
:laugh: non ce la fanno manco a eleggere il presidente della repubblica
Non ce mica niente da ridere sai.

x4d00m
prodi ha bevuto tanto quanto fassino cmq :nod:

cmq ragazzi si prospettano tempi piu' duri di quelli che abbiamo appena passato con questa situazione dal mio punto di vista....abbiamo una bomba ad orologeria, nn un governo

Defender
11th April 2006, 02:56
Boh proprio non vi capisco, ma il Senato non lo contate per davvero o fate finta? :)

Ma secondo voi anche con UN senatore in più (di quelli a vita poi lul) per l'Unione si riescono a far passare le riforme?

Kinson
ma difatti di solito in questi casi si astengono

io continuo a stupirmi di Prodi che esulta a sto modo , boh o_O

Sjath
Buhauhuhsa Discorso Di Prodi :

Grazie A Tutti...( Sospiro ) E Ricordiamoci Che Da Domani Portiamo Avanti L'italia Uhaasuhasuhasuhas

Epilol
prodi ha bevuto tanto quanto fassino cmq :nod:
ahahah davvero porello me fa pena

rehlbe
50%+1=hai vinto
50%-1=hai perso.
Anche se il sistema è bicamerale da che mondo è mondo parte tutto dalla camera , il senato al massimo ti puo' fermare quando fai le cose , ma ha sempre comandato chi aveva in mano la camera.Al massimo ci potevano essere le alleanze trasfersali per far saltare certi provvedimenti , ma quello succede anche se il senato fa tutto capo a maradona.
eh mi sa che non hai ben presente allora come funziona in italia -.-°

Non ce mica niente da ridere sai.

a quest'ora qualche risata amara ci sta tutta direi

jamino
Ba politicamente il vincitore di queste elezioni, se i dati restano questi, è Berlusconi. Il paradosso è però che questa sconfitta elettorale di misura potrebbe costargli molto di piu di una sconfitta netta in quanto è evidente che se avrà i voti al senato (tra senatori a vita e eletti all'estero) l'Unione dovrà governare in modo molto più coeso e che metterà immediatamente mano all'anomalia tutta italiana del conflitto di interessi e questa volta non si farà fregare dalla bicamerale come nella passata legislatura dell'Ulivo.
In sintesi alla fine queste elezioni potrebebro essere la vera nemesi storica per il povero silvio che potrebbe vedersi presentare con gli interessi tute le riforme fatte a colpi di maggioranza e tutte le piccole furberie fatte nel corso delle 2 passate legislature.
Mi pare evuidente che la strategia incredibilmente aggressiva di Berlusconi in campagna elettorale ha pagato moltissimo rispetto ai toni bassi tenuti dall'unione...
Se (una volta confermati questi risultati) fanno tesoro dell'esperienza e giocano anche loro aggressivi prevedo tempi duri per Silvio...

Estrema
vabbeh c'e poco da scrivere. questo thread è troppo intriso di bimbiminchia comunistelli.

1) i senatori a vita non votano per la fiducia al governo.
2) un governo senza la fiducia di entrambe le camere...cade :D

per me non ha vinto nessuno stasera,tanto questo governo durerà talmente poco ( sn caduti governi precedenti di gran lunga piu solidi )
Ok però se formano un governo e viene data fiducia anche dal senato?

Spiega perchè potrei avere qualche lacuna; ora dovrebbe dare il mandato il Presidente della Repubblica ad uno dei 2 giusto?

Randolk
11th April 2006, 02:57
Randolk, scusa, ma che minchia dici?
Una legge per passare deve essere approvata anche dal Senato. Come fai ad approvare leggi e a governare se basta il prurito al culo di un solo senatore a far saltare tutto?

Quello che c'è scritto. La maggioranza alla Camera dei deputati governa. Sono 340 deputati della sx contro i 277 della dx.
L'approvazione delle leggi non centra nulla con le consultazioni politiche.

Epilol
11th April 2006, 02:58
si ma un governo con un parlamento diviso nn dura. x me possono metterci prodi / rutelli/ fassino/ mia nonna ma nn ce la faranno mai a governare

rehlbe
11th April 2006, 02:58
no, prima si eleggera' il nuovo presidente della repubblica

poi ci dovrebbero essere consultazioni del presidente della repubblica per capire a chi affidare il compito di formare il governo, a cui poi le due camere dovrebbero dare la fiducia

ma anche SE il governo dovesse essere formato.. ma come si puo' pensare di governare lol

Palur
11th April 2006, 02:59
50%+1=hai vinto
50%-1=hai perso.

Beh in italia oggi non è cosi.
In teoria (teoria) al senato si puo perdere col 53% dei voti.
La realtà è che Prodi ha perso e non potrà ricandidarsi , nè governare (durerebbe 4 mesi).
Berlusconi ha vinto e sarà il capo di un opposizione che potrà fare quello che gli pare.

Tentare di governare così si consegna il paese per i prox 10 anni alla dx.
Fare la legge elettorale e rivotare è l'unica cosa.

x4d00m
girano voci che i lavori per la costruzione delle trincee in parlamento sono appena iniziati :rotfl: :rotfl:

Kinson
Spiega perchè potrei avere qualche lacuna; ora dovrebbe dare il mandato il Presidente della Repubblica ad uno dei 2 giusto?

si ma io non festeggerei mai nel dubbio che alla camera mi possono gioiosamente sfiduciare , boh , magari sanno qualcosa che non sappiamo altrimenti sta cosa non mi pare normale O_o

Sjath
11th April 2006, 03:00

allora.
il presidente della repubblica incarica il rappresentante della coalizione che ha avuto la maggioranza alla camera dei deputati, di formare il nuovo governo.

successivamente il governo DEVE avere la fiducia di entrambe le camere, in caso di sfiducia, il governo cade.

infine tutto passa di nuovo in mano al presidente della repubblica, il quale PRATICAMENTE SEMPRE re-incarica il presidente de lconsiglio spodestato, in caso contrario : nuove elezioni.

Arthu
eh mi sa che non hai ben presente allora come funziona in italia -.-°
a quest'ora qualche risata amara ci sta tutta direi
Ma stranamente....tutta la sinistra esulta....e non si è ancora visto NESSUNO di destra a fare nemmeno una dichiarazione che sia una.Non so tipo ops il paese è in stallo!E' ingovernabile!Dov'e Silvio?Fini?Casini?Follini?Schifani?Non sono a sparare sentenze come al solito chissa perche.
Forse perche qualcuno sa in realtà come funzionano le cose in italia.
(Ah ps forse con se è come pare 4-2 all'estero si va 158-157 e non avete niente ma non ditelo a nessuno)

Arthu
doppio post.

Arthu
triplo post addirittura!

ghs
11th April 2006, 03:01
Vista l'esultanza grottesca del palco dell'Unione per un risultato simile, mi chiedo perchè non abbiano candidato Trapattoni al posto di Prodi.
Per conto mio, ho appena deciso di espatriare.

Sjath
11th April 2006, 03:02
doppio post

Estrema
11th April 2006, 03:02
A forte il comunicato della CDL mo iniziano con i brogli dai sta campagna elettorale fa sempre più ridere tra tutti gli schieramenti:thumbdown

Tranne PRC che so gli unici che non muoiono mai:laugh:

Defender
11th April 2006, 03:03
Ma stranamente....tutta la sinistra esulta....e non si è ancora visto NESSUNO di destra a fare nemmeno una dichiarazione che sia una.Non so tipo ops il paese è in stallo!E' ingovernabile!Dov'e Silvio?Fini?Casini?Follini?Schifani?Non sono a sparare sentenze come al solito chissa perche.
Forse perche qualcuno sa in realtà come funzionano le cose in italia.
(Ah ps forse con se è come pare 4-2 all'estero si va 158-157 e non avete niente ma non ditelo a nessuno)

Schifani è tutta sera che è a Porta a Porta eh...

E cmq l'esultanza della sinistra in una situazione del genere in cui alla Camera hanno vinto per un pugno di voti e al Senato non hanno la maggioranza mi pare francamente folle.

Palur
11th April 2006, 03:04
Vista l'esultanza grottesca del palco dell'Unione per un risultato simile, mi chiedo perchè non abbiano candidato Trapattoni al posto di Prodi.
Per conto mio, ho appena deciso di espatriare.
lol

Estrema
11th April 2006, 03:04
allora.
il presidente della repubblica incarica il rappresentante della coalizione che ha avuto la maggioranza alla camera dei deputati, di formare il nuovo governo.
successivamente il governo DEVE avere la fiducia di entrambe le camere, in caso di sfiducia, il governo cade.
infine tutto passa di nuovo in mano al presidente della repubblica, il quale PRATICAMENTE SEMPRE re-incarica il presidente de lconsiglio spodestato, in caso contrario : nuove elezioni.
Appunto teoricamente incarica prodi che dovrebbe avere la maggioranza alla camera e poi qualche simpaticone visto che hanno 1 seggio di scarto fa il furbetto e gli da la fiducia morale possono governale male ma governare.

x4d00m
11th April 2006, 03:05
nn parla di brogli ma dice che nel senato c'e' un vantaggio di 450k voti e piu' del 50% dei consensi per la cdl, mentre nella camera si ha una differenza al di sotto dei 25k voti e nn si supera la soglia del 49% per parte.....

tutti i torti nn li ha, pero' dimostra come il sistema nn sia perfetto, ma soprattutto un po' casinistico

Palur
E cmq l'esultanza della sinistra in una situazione del genere in cui alla Camera hanno vinto per un pugno di voti e al Senato non hanno la maggioranza mi pare francamente folle.

Alla camera col premio di maggioranza governi bene.

Arthu
Non è folle , anche perche hanno vinto loro.
Sia sempre lodato Silvio , col premio di maggioranza , e con tutte le leggi del cazzo che gli si sono ritorte contro ahha:laugh:
Schifani...era per dire dai,dove sono i 4 alfieri della casa delle libertà?Io voglio Fini , ha detto che non era scappato,e poi invece?E' scappato :point:

Arthu
Ma che cazzo è stasera clicco e mi posta 10 volte.BROGLI!

Kinson
11th April 2006, 03:06
Quella del controlo delle schede lo fanno sempre in ogni elezione . Chiaramente a questio giro contano di più , ma nulla di nuovo c'è rispetto alle modalità di controllo del 2001 .

il comunicato è stato rilasciato in rappresentanza di tutta la cdl , hanno fatto a meno di fare comizi . Il top del ridicolo l'avremmo toccato se avessero esultato pure loro per il Senato e allora avremmo dato l'inizio alla seconda repubblica delle banane eheh

Al momento cmq hanno una camera a testa . Per le altre noizie da domani mgari ne sapremo di più

Notte

Epilol
11th April 2006, 03:07
lol yaith capo del governo spodestato? ki e' stato spodestato ? qualcosa mi e' sfuggito?

Estrema
nn parla di brogli ma dice che nel senato c'e' un vantaggio di 450k voti e piu' del 50% dei consensi per la cdl, mentre nella camera si ha una differenza al di sotto dei 25k voti e nn si supera la soglia del 49% per parte.....
tutti i torti nn li ha, pero' dimostra come il sistema nn sia perfetto, ma soprattutto un po' casinistico
Certo che non ha i torti ma io lo dicevo qualche tempo fa che sta legge gli si ritorceva contro.

rehlbe
arthu, un minimo di onesta' intellettuale daje -.-° un vantaggio di 25k voti alla camera su 40 milioni, e il senato in cui sono in svantaggio.. come si fa a dire di aver vinto boh

x4d00m
e l'italia va a dormire piu' incasinata di prima.....GG

Arthu
11th April 2006, 03:08
Quella del controlo delle schede lo fanno sempre in ogni elezione . Chiaramente a questio giro contano di più , ma nulla di nuovo c'è rispetto alle modalità di controllo del 2001 .
Al momento cmq hanno una camera a testa . Per le altre noizie da domani mgari ne sapremo di più
Notte
Cmq sono contento per voi che pensiate che abbiano una camera a testa e che abbiano pure lo stesso peso entrambe.
Del resto il paese dei folletti puo' questo e altro.

x4d00m
11th April 2006, 03:09
Certo che non ha i torti ma io lo dicevo qualche tempo fa che sta legge gli si ritorceva contro.

bhe pero' sono contento dopotutto solo per il fatto che mi immagino la faccia del nano :rotfl: :rotfl:

lo sono meno per il fatto che dal mio punto di vista stanno x cominciare tempi duri per il governo italiano ed i suoi abitanti :|

Arthu
arthu, un minimo di onesta' intellettuale daje -.-° un vantaggio di 25k voti alla camera su 40 milioni, e il senato in cui sono in svantaggio.. come si fa a dire di aver vinto boh
Onestà in politica?Io guardo solo i risultati.
Camera 340 deputati a 277.
Senato 155 a 154 (e forse 158 a 157 per l'unione).
Maggioranza assoluta(ahha) alla camera.
Tutto da vedere al senato ( oh ma so gia che i buoni vecchi centristi tipo Follini faranno la loro parte , oh si che lo faranno).
Ergo sinistra al governo.

Estrema
Cmq sono contento per voi che pensiate che abbiano una camera a testa e che abbiano pure lo stesso peso entrambe.
Del resto il paese dei folletti puo' questo e altro.
Bhè non ti seguo nemmeno io cmq.

Ps ma nel 94 non aveva la maggioranza dei seggi il csx anche prima del ribaltone?

Sjath
Appunto teoricamente incarica prodi che dovrebbe avere la maggioranza alla camera e poi qualche simpaticone visto che hanno 1 seggio di scarto fa il furbetto e gli da la fiducia morale possono governale male ma governare.

qui stiamo facendo il fanta-sfiducia.
invece dobbiamo analizzare la reale situazione, non si puo parlare di "senatori furbetti " quando storicamente la sinistra non è molto " unita ", basti andare neanche molto indietro con gli anni, e rifondazione comunista ha fatto piu volte cadere i governi di centro sinistra.....indi per cui....

@morboz , dovevo scriverlo tra virgolette è vero, ma nn frantumarmi le palle, torna a giocare a racchettoni sull'autostrada del sole ty ;)

rehlbe
io allora sono contento per te che pensi che questo governo avra' mai inizio e\o sara' capace di fare qualcosa :laugh:

Arthu
11th April 2006, 03:10
Ps ma nel 94 non aveva la maggioranza dei seggi il csx anche prima del ribaltone?
Nel 94 avevo 10 anni :point:

Defender
Ah beh bravi voi che pensate di aver vinto con questi numeri e con una camera su 2 (visto che il senato è inutile secondo voi abolitelo...), che vi devo dire GG :clap:

Arthu
io allora sono contento per te che pensi che questo governo avra' mai inizio e\o sara' capace di fare qualcosa :laugh:
Questo governo entrerà in carica abbastanza a breve.E durerà fino a quando Rutelli non avrà idee strane :shocked:

Epilol
11th April 2006, 03:11
ke pena

le sinistre: abbiamo vinto governeremo l'italia x un futore migliore

le destre: abbiamo vinto. dovevamo perdere ma abbiamo il senato

:sneer:

Arthu
Ah beh bravi voi che pensate di aver vinto con questi numeri e con una camera su 2 (visto che il senato è inutile secondo voi abolitelo...), che vi devo dire GG :clap:
Secondo noi?Secondo me è piu corretto.
Poi che io abbia ragione e voi torto è un aspetto su cui si puo discutere :sneer:

Sjath

non ci fare caso, tanto è inutile tentar di far vedere grigio a chi vede solo biancobiancobiancobiancobianco.

se arthu vuole vedere una vittoria ( io nn la vedo, vedo piu una situazione poco stabile e basta ) lasciagliela vedere, tanto gli si danno pochi mesi di tempo al governo prodi, poi farà un tonfo memorabile ^^

Estrema
qui stiamo facendo il fanta-sfiducia.
invece dobbiamo analizzare la reale situazione, non si puo parlare di "senatori furbetti " quando storicamente la sinistra non è molto " unita ", basti andare neanche molto indietro con gli anni, e rifondazione comunista ha fatto piu volte cadere i governi di centro sinistra.....indi per cui....
@morboz , dovevo scriverlo tra virgolette è vero, ma nn frantumarmi le palle, torna a giocare a racchettoni sull'autostrada del sole ty ;)
Aspetta io parlavo della formazione del governo non della durata futura.

Mosaik
11th April 2006, 03:12
Boh io sapevo che il senato approvava le leggi...
Quindi ok governi e fai tutte le leggi che vuoi ma se il senato non te le passa hai poco da fare.... te le rimanda indietro e finche' non le fai come gli piacciono pure a lui il giro ricomincia....

Poi spero di aver semplificato troppo la cosa :)

Arthu
11th April 2006, 03:13
Quindi ok governi e fai tutte le leggi che vuoi ma se il senato non te le passa hai poco da fare.... te le rimanda indietro e finche' non le fai come gli piacciono pure a lui il giro ricomincia....
Ma infatti il senato non rimanderà indietro le leggi,perche la sinistra col buon vecchio cecchinaggio avrà cmq la maggioranza.
Cazzo ma siete piu vecchi di me quasi tutti e non avete ancora imparato un caz?

Defender
11th April 2006, 03:13
Secondo noi?Secondo me è piu corretto.

Era plurale maiestatis :sneer:

Cmq, parlando seriamente... Il paese così non si riesce a governare non ci sono santi... E avrei detto la stessa cosa a parti inverse eh, sia ben chiaro, e anche se la CdL avesse vinto alla Camera, al Senato con quei numeri così risicati non combini nulla.

Arthu
11th April 2006, 03:14
Era plurale maiestatis :sneer:
Cmq, parlando seriamente... Il paese così non si riesce a governare non ci sono santi... E avrei detto la stessa cosa a parti inverse eh, sia ben chiaro, e anche se la CdL avesse vinto alla Camera, al Senato con quei numeri così risicati non combini nulla.
Se la CdL avesse vinto alla Camera mi sarei probabilmente impiccato.E' il motivo per cui sono stato in piedi fino a quest'ora,prendere la camera=vincere le elezioni.

x4d00m
11th April 2006, 03:14

sarebbe bello fosse cosi', si avrebbero per la prima volta leggi che sono condivise da tutti e che piacciono per una buona volta al cittadino....perke' altrimenti nn passerebbero :sneer: ma e' pura utopia....per me fassino fara' il kamikaze al senato passando i controlli dicendo che il dietologo l'ha fatto ingrassare con una dietra al c4! :nod:

Galandil
11th April 2006, 03:15
Leggete qui, zozzi:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=44337

Epilol
11th April 2006, 03:15
ma ce la fate a focalizzarvi sul vero problema
l'unico qui e' rehlbe ke è realista. il problema nn e' ki ha vinto ki ha perso prodi, berlusconi. il problema qui e' l'ingovernabilità di questo paese. nn potete dirmi ke il senato e' inutile e ke il governo nn si basa sul parlamento ma sulla camera. come nn potete dirmi ke la camera e' inutile. cercate di evitare queste polemiche stupide del tipo ho votato a sx e difendo le sx. ho votato le dx e difendo le dx. e' da quando sono nato ke tutti vedono tutto o bianco o nero. mi sono rotto le palle. nessuno ke si accorge ke sto paese e' sempre piu in crisi? nessuno ke parla dei problemi reali. bah. poi i politici me sembrano usciti dall'asilo di infanzia. ho vinto io . no ho vinto io . no lo dico alla maestra e vediamo ki ha ragione. bah. skifo

Sjath
11th April 2006, 03:16
@mosaik, funziona così ( almeno per il procedimento ordinario, togliendo gli esami delle commissioni permanenti, eccetera ) :

parte indistintamente da una delle 2 camere, poi va all'altra per l'approvazione.
poi se vi sono state delle modifiche va di nuovo approvata dalle camere.

dopodichè passa al presidente della repubblica, il quale puo decidere se re-inviare la legge alle camere per un eventuale riesame.

infine c'e la promulgazione con la successiva pubblicazione sulla gazzetta ufficiale

Galandil
11th April 2006, 03:16
ma ce la fate a focalizzarvi sul vero problema
l'unico qui e' rehlbe ke è realista. il problema nn e' ki ha vinto ki ha perso prodi, berlusconi. il problema qui e' l'ingovernabilità di questo paese. nn potete dirmi ke il senato e' inutile e ke il governo nn si basa sul parlamento ma sulla camera. come nn potete dirmi ke la camera e' inutile. cercate di evitare queste polemiche stupide del tipo ho votato a sx e difendo le sx. ho votato le dx e difendo le dx. e' da quando sono nato ke tutti vedono tutto o bianco o nero. mi sono rotto le palle. nessuno ke si accorge ke sto paese e' sempre piu in crisi? nessuno ke parla dei problemi reali. bah. poi i politici me sembrano usciti dall'asilo di infanzia. ho vinto io . no ho vinto io . no lo dico alla maestra e vediamo ki ha ragione. bah. skifo

E' il motivo per il quale siamo arrivati a questo risultato alle elezioni.

Sjath
11th April 2006, 03:18
Se la CdL avesse vinto alla Camera mi sarei probabilmente impiccato.E' il motivo per cui sono stato in piedi fino a quest'ora,prendere la camera=vincere le elezioni.

scusa questa stronzata non può passare inosservata...è una perla di rara bellezza :sneer:

Arthu
11th April 2006, 03:18
Il problema di fondo è che io penso che la sinistra governerà bene , (anche perche non puo far peggio di questi banditi) , e voi no.

Epilol
11th April 2006, 03:19
Il problema di fondo è che io penso che la sinistra governerà bene , (anche perche non puo far peggio di questi banditi) , e voi no.
xkè nella sinistra nn ci sono banditi eh?

x4d00m

in questa situazione dubito fortemente che governera' meglio....anzi....io comincio a toccarmi i coglioni vah

Dreadx
a Me risulta che per decretare chi ha vinto al senato bisogna attendere il risultato in merito ai senatori espressi dagli italiani all'estero, che sono 6; ipotizzando una probabile (dai dati parziali) vittoria 4-2 del csx il risultato sarà 158 a 157 per il CSX. A mio avviso cmq parlare di VITTORIA del csx è quanto mai ridicolo, la consultazione popolare in italia ha dato 155 senatori alla CDL e 154 all'unione. Abbiamo un sistema bicamerale, con questo sistema i senatori a vita potrebbero far passare la fiducia, ma la governabilità è pari a 0.

Galandil
11th April 2006, 03:20
Arthu, aho, ma certe volte sei duro!

Qui non si tratta di stabilire se la sx governerà "bene" o "male": qui si tratta di stabilire se la sx riuscirà a governare!

Arthu
11th April 2006, 03:20
xkè nella sinistra nn ci sono banditi eh?
Beh nel mondo c'era lupin , e c'erano i ladri di polli.Preferisco i ladri di polli a lupin.

Sjath
11th April 2006, 03:21
a Me risulta che per decretare chi ha vinto al senato bisogna attendere il risultato in merito ai senatori espressi dagli italiani all'estero, che sono 6; ipotizzando una probabile (dai dati parziali) vittoria 4-2 del csx il risultato sarà 158 a 157 per il CSX. A mio avviso cmq parlare di VITTORIA del csx è quanto mai ridicolo, la consultazione popolare in italia ha dato 155 senatori alla CDL e 154 all'unione. Abbiamo un sistema bicamerale, con questo sistema i senatori a vita potrebbero far passare la fiducia, ma la governabilità è pari a 0.

ma sei il dread pacco di ceridwen e igraine ? ;)

cmq hai ragione quasi su tutto tranne su una cosa, i senatori a vita che io sappia non votano sulla mozione di fiducia :p

Epilol
si ma lui e' convinto ke il senato sia inutile

Arthu
Arthu, aho, ma certe volte sei duro!
Qui non si tratta di stabilire se la sx governerà "bene" o "male": qui si tratta di stabilire se la sx riuscirà a governare!
La sinistra riuscirà a governare.Piu che dirlo cazzo devo fare.

Galandil
Beh nel mondo c'era lupin , e c'erano i ladri di polli.Preferisco i ladri di polli a lupin.

Ma cosa cazzo offendi Lupin che ha stile e charme: il berlusca è solo un grassatore laido a confronto. Anzi, manco a confronto, è un grassatore laido e basta. :sneer:

Arthu
11th April 2006, 03:22
si ma lui e' convinto ke il senato sia inutile
Io non sono convinto che il senato sia inutile.Io sono convinto che come è sempre stato il senato quando è questione di pochi voti si puo' comprare quando serve.E' cosi da quando c'era Cicerone tipo :sneer:

Galandil
La sinistra riuscirà a governare.Piu che dirlo cazzo devo fare.

Pensare ai franchi tiratori.

rehlbe
no, il mio problema e' che io non credo che la sinistra potra' governare, e questo e' ancora peggio di capire se potra' governare bene o male

Sjath
11th April 2006, 03:23
no, il mio problema e' che io non credo che la sinistra potra' governare, e questo e' ancora peggio di capire se potra' governare bene o male

dopo 34 pagine di post, qualcuno che ha scritto qualcosa di sensato.

Galandil
11th April 2006, 03:24
dopo 34 pagine di post, qualcuno che ha scritto qualcosa di sensato.

Te invece evidentemente leggi solamente i post di chi ti fa comodo, quindi sei inutile. :sneer:

Arthu
11th April 2006, 03:24
Pensare ai franchi tiratori.
Da che mondo è mondo i franchi tiratori stanno da noi.Eppoi dai ma ce li vedi quelli di destra che vanno a votare al senato?Tra quelli che sbagliano i pulsanti , quelli che sono a farsi una pista , quelli che stanno a letto perche era freddo.Gia che a volte non s'e fatto passare leggi loro perche s'era in 100 su 350 (nemmeno a una lezione di sistemi operativi siamo cosi pochi) , e 200 erano dei loro,figurati ora che siamo in pari :metal: