Log in

View Full Version : primi exit poll

Pages : 1 2 [3]

Epilol
11th April 2006, 03:25
ripeto ho votato bertinotti (quindi dovrei essere di parte no?)

questo governò durerà 1 mese

Sjath
11th April 2006, 03:26
Te invece evidentemente leggi solamente i post di chi ti fa comodo, quindi sei inutile. :sneer:

mi hai scoperto,quelli di arthu ho iniziato a saltarli ancor prima di leggerli ;(

Dreadx
I senatori a vita votano su tutto come tutti gli altri senatori. Di NORMA, e dico DI NORMA si astengano sulle questioni di fiducia. Cossiga ha annunciato che si asterrà fin dalle 23.30 così anche Andreotti. Scalfaro non credo si asterrà neanche Pininfarina. Il vero problema è....cmq vada senatori degli italiani all'estero o meno, la CDL ha 155 senatori, a mio avviso governare è tecnicamente IMPOSSIBILE. Non parlatemi di franchi tiratori, perchè negli ultimi 10 anni la CDL ne ha fatto un'arte.

Edit. Ma a voi in un sistema Bicamerale come il nostro, ma vi pare normale che un Leader politico dica "abbiamo vinto alla camera quindi abbiamo vinto le elezioni!"....io capisco in un forum.....ma non da un leader politico.

P.S. se la riforma costituzionale NON dovesse passare come vuole la sinistra, resta un sistema Bicamerale PERFETTO (per chi non lo sapesse il senato deve votare Tutte le leggi che arrivano dalla camera)

x4d00m
dai inutile scannarsi, per una volta siamo nella merda tutti a prescindere da chi ci governera' :sneer: quasi quasi vendo tutto e vado in Brasile a godermi la vita e a scoparmi le tope del posto :confused:

rehlbe
Da che mondo è mondo i franchi tiratori stanno da noi.Eppoi dai ma ce li vedi quelli di destra che vanno a votare al senato?Tra quelli che sbagliano i pulsanti , quelli che sono a farsi una pista , quelli che stanno a letto perche era freddo.Gia che a volte non s'e fatto passare leggi loro perche s'era in 100 su 350 (nemmeno a una lezione di sistemi operativi siamo cosi pochi) , e 200 erano dei loro,figurati ora che siamo in pari :metal:
a me pare tanto che cerchi di darti fiducia da solo, perche' da gioire c'e' ben poco :sneer:

sul forum dell'unita' sicuro che ti daranno il sostegno che cerchi! qui magari si cerca di essere un po' piu' realisti :nod:

Arthu
11th April 2006, 03:27
I senatori a vita votano su tutto come tutti gli altri senatori. Di NORMA, e dico DI NORMA si astengano sulle questioni di fiducia. Cossiga ha annunciato che si asterrà fin dalle 23.30 così anche Andreotti. Scalfaro non credo si asterrà neanche Pininfarina. Il vero problema è....cmq vada senatori degli italiani all'estero o meno, la CDL ha 155 senatori, a mio avviso governare è tecnicamente IMPOSSIBILE. Non parlatemi di franchi tiratori, perchè negli ultimi 10 anni la CDL ne ha fatto un'arte.
Non la CDL , la DC.C'e la sua bella differenza.Ce lo vedi Bondi a fare il franco tiratore?Non si sa nemmeno legare le scarpe.

Triagon
11th April 2006, 03:28
Alla camera maggioranza ineludibile piena e senz apossibilita' di falchi tiratori.
al senato occorre aspettare voti esteri.
se rimane senato a dx prevedo accordi con udc da parte del cs
se cambia e il Cs ottiene 1 senatore in piu governabilita' molto difficile e non credo che duri 5 anni ma cmq governo fattibile.

ed e'0 vero che in questo caso ancora piu che in altri avere la camera conta e parecchio proprio per il premio di maggioranza.
Infatti tra i possibili scenari per assestare il senato ci sono accordi ocn udc e anche vedo possibile che la lega si venda pur di vedere approvato un progetto di federalismo, in fondo si e' gia venduta un paio di volte o sbaglio?
Per il senato se la sx vuol governare occorre scendere a patti con qualcuno altrimenti 5 anni perme no dura.

P.s. se fossi la sx farei come la dx, cambierei la legge elettorale facendola a gusto mio, magari cercando di non scazzare come ha fatto il cd lol che s'e' tirato la mazza sui piedi al senato assadasdsasdasd

Arthu
a me pare tanto che cerchi di darti fiducia da solo, perche' da gioire c'e' ben poco :sneer:
sul forum dell'unita' sicuro che ti daranno il sostegno che cerchi! qui magari si cerca di essere un po' piu' realisti :nod:
No in realtà mi diverto , alla fin fine quando tra 15 giorni rileggero' questo post mi rendero' conto di aver detto un sacco di cazzate.

Estrema
Non la CDL , la DC.C'e la sua bella differenza.Ce lo vedi Bondi a fare il franco tiratore?Non si sa nemmeno legare le scarpe.
Bondi prima di battere la testa sui 7 denari era un gran compagno
:rotfl:

Arthu
11th April 2006, 03:30
Bondi prima di battere la testa sui 7 denari era un gran compagno
:rotfl:
ma che ne vuoi sapere te!Non sai che in italia ormai non governerà nessuno?Al senato gli altri sono 1 in piu!:point

Via vo a letto ho fatto abbastanza festeggiamenti per oggi.

Taro Swarosky
11th April 2006, 03:36
no, il mio problema e' che io non credo che la sinistra potra' governare, e questo e' ancora peggio di capire se potra' governare bene o male

:thumbup:

Galandil
11th April 2006, 03:37

Ecco l'altro essere inutile. :nod:

Andate a pagina 33 e inchinatevi alla mia possenza. :bow:

x4d00m
11th April 2006, 03:37

sei solo andato avanti nel futuro e hai copiato rehlbe!
inutile che fai il furbo

rehlbe
11th April 2006, 03:39
galandil ha assorbito parte della capacita' di esser onnipotentemente old da ace :sneer:

basta vo a letto, ho gia' perso abbastanza sonno per questa merda di dirigenza del nostro paese, il mio sogno? entrambi gli schieramenti ammettono la sconfitta, se ne vanno tutti affanculo e non tornano mai piu' e si riparte da capo con gente che viene votata per il cervello che ha

tanto avro' gli incubi stanotte son sicuro :rain:

Taro Swarosky
11th April 2006, 03:39

i tuoi post li salto quasi tutti per via della firma, scendo troppo con la rotella poi non ho voglia di risalire :nod:

(rimane che quando li becco spesso sono delle gran perle, come l'altro sugli idioti :point: )

Galandil
11th April 2006, 03:42
galandil ha assorbito parte della capacita' di esser onnipotentemente old da ace :sneer:

Io sono più old di tutti, inchinatevi (di spalle) e idolatratemi. :bow: :bow:

Triagon
11th April 2006, 03:46
Cmq una cosa sicura al momento, e non e' dapoco, e' che il Granpagliaccio Bellachioma unto del signore gesu della politica sceso in campo fatto da solo operaio napoleone (anzi meglio) e riconoscitore di coglioni NON GOVERNERA' QUESTO PAESE.

e scusatemi se e' poco.

ahzael
11th April 2006, 04:21
Scusa Xadoom, ma se allo stadio dalla curva avversaria parte il coro
"E LUNEDI CHE DELUSIONE
TORNARE IN FABBRICA A SERVIRE IL TUO PADRONE"

tu la prendi sul personale e vai a menare tutta la curva avversaria ?

ahzael
11th April 2006, 05:15
Comunque in finale questo ha dimostrato che gli italiani credono ancora alle favole, dato che l unico programma di berlusconi in campagna elettorale era la non proliferazione di uno stato comunista.

Iscariot
11th April 2006, 05:47
La cosa più bella è stata la comparsa del cartello "pagato da silvio" difianco all'inviato di Matrix nel corteo dei ds:sneer:

Hudlok
11th April 2006, 06:34
Comunque in finale questo ha dimostrato che gli italiani credono ancora alle favole, dato che l unico programma di berlusconi in campagna elettorale era la non proliferazione di uno stato comunista.

semmai la favola è il programma dell'unione che supera le divergenze interne per combattere il mostro cattivo ad personam che mangia l italia :rain:

Non mi dire che manco hai letto il programma della cdl?

Kappa
11th April 2006, 06:58
... cmq devo sottolineare ancora una volta l'utilità di sti sondaggisti degli exit pools ... :clap:

delo
11th April 2006, 08:07
semmai la favola è il programma dell'unione che supera le divergenze interne per combattere il mostro cattivo ad personam che mangia l italia :rain:

perche secondo te qualcuno qui si è letto tutto il programma dell'unione?:rain:

cmq indipendentemente da DX o SX la vedo brutta, non so come potranno governare con 1 seggio di differenza al senato :rain:

Tibù
11th April 2006, 08:23
peggio di cosi non poteva andare:D

ahzael
11th April 2006, 08:41

alemno l unione e' andata li con un programma, io non ho mai sentito berlusconi parlare del proprio programma, ma solo del programma degli altri e dei comunisti mangia bambini.

A questo punto avrei sperato che vincesse berlusconi, cosi almeno in un anno capitolava e finalmente tutti si sarebbero resi conto della puttanata che ha fatto con questa legge.

L unica cosa che Prodi ora puo fare e' di riuscire a cambiare la legge elettorale e convincere gli italiani che se non sono riusciti a governare quest anno (cioe da domani fino alla caduta del governo) e' stato per colpa di berlusconi e della sua legge bifolca, o anzi meglio ancora, cambiare la legge in una settimana e far cadere spontaneamente il governo senza nemmeo cominciare, per dare una botta secca a questa situazione, altrimenti ci si ritrovera tra 5 anni con berlusconi che si innalzera a salvatore del popolo e rivincera' le elezioni con un ampissima maggioranza, forte del precedente governo che non e; riuscito a fare niente.

Be come dire, si sapeva dall inizio che questa legge avrebbe portato un simile risultato no?

Masteryx
11th April 2006, 08:41

questo tizio incarna benissimo l'idea di una persona faziosa che va ad informarsi e vuole sentire solo quello che gli piace....

facciamo due esempi

questione lavoro:

Prodi vuole abbassare il cuneo di 5 punti in 1 anno

Berlusconi vuole abbassare il cuneo di 1 punto in 5 anni

questione tasse:

Prodi vuole rimettere tassa successione, tassa sulle donazione ecc

Berlusconi vuole levare l'ICI sulla prima casa nei primi 100 giorni di governo e in seguito la tassa sui rifiuti

ho fatto 2 esempi stupidi per far capire che entrambi hanno bene o male detto quello che vogliono fare....

jamino
11th April 2006, 08:45
Magari con una differenza... che il programma dell'unione si sa quanto costerà quello del polo no.....;)

Il problema forse è proprio questo molti italiani han scambiato una serie di promesse dell'ultimo minuto per un programma....

ahzael
11th April 2006, 08:49
doppione

ahzael
11th April 2006, 08:52
questo tizio incarna benissimo l'idea di una persona faziosa che va ad informarsi e vuole sentire solo quello che gli piace....
facciamo due esempi
questione lavoro:
Prodi vuole abbassare il cuneo di 5 punti in 1 anno
Berlusconi vuole abbassare il cuneo di 1 punto in 5 anni
questione tasse:
Prodi vuole rimettere tassa successione, tassa sulle donazione ecc
Berlusconi vuole levare l'ICI sulla prima casa nei primi 100 giorni di governo e in seguito la tassa sui rifiuti
ho fatto 2 esempi stupidi per far capire che entrambi hanno bene o male detto quello che vogliono fare....

Lol mastery, e che cazzo e' servita tutta la campagna elettorale e tutta la merdata che ci hanno propinato, se alla fine sono bastati 30 secondi per tirare una panzana in tv senza dover dire ne come ne perche'.
Prodi ha sempre detto quello che voleva fare, berlusconi no, ha tirato due cazzate all ultim ora per salvare capre e cavoli.Poteva evitarsi tutta la campagna elettorale, bastava che metteva un maxicartello in tutte le citta italiane e nascondersi fino alle elezioni.

Cmq dopo quanto e' successo penso che straccero il mio passaporto una volta per tutte e mi terro la mia cittadinanza solo per fare l avvoltoglio a tempo debito, quindi spero che qualcuno mi tolga l ici sulla prima casa e la tassa di successione, se poi le citta' vanno a rotoli non son mica cazzi mia.

Shub
11th April 2006, 09:05
Ha detto bene Rizzo, risentite cosa ha detto a porta a porta e capirete come mai negli ultimi giorni la CDL ha recuperato e l'Unione ha perso.

Thor
11th April 2006, 09:16
porcozio l'unica cosa che dovevate fare era cacciare a calci nel culo berlusconi.... manco ci siete andati minimamente vicini mortacci vostri.

mo è carico come na molla, peggio di prima.

ahzael
11th April 2006, 09:45
non vi chiedo molto, mi bastano 5/6 anni pls, 5/6 anni per finire tutte le missioni all estero e dopo di che potete fare quello che vi pare, anche tramutare l italia in una piccola argentina o tirarci le bombe atomiche, se poi mi togliete l ici sono ancora piu contento

ihc'naib
11th April 2006, 09:50
impressioni:

i senatori a vita non conteranno. e' partito cossiga dicendolo, qualcuno gli e' andato dietro.. non credo che interverranno (opinione personale). Se intervengono, credo che darebbero un sottile vantaggio all'Unione.

con la vittoria dell'estero (4-2) si ribalta il seggio di vantaggio al senato. tecnicamente il governo diventa fattibile, ma inutile.
Inoltre, e lo dico per chi comincia ad appellarsi alla legge bifolca: lo e' , ma questa volta ha ingiustamente favorito la sinistra, se ha favorito qualcuno. La dx infatti ha avuto la maggioranza dei voti, al senato.

Con le rielezioni vince il centro destra. Non c'e' storia.
ma come dicevano a porta a porta, ci sono questioni urgenti. non soltanto il presidente della repubblica, ma sopratutto il DPF

Secondo me adesso la sinistra sta corteggiando disperatamente Bossi. Casini non credo che abbia la faccia tosta per tradire, Bossi si'. La Lega ha 13 seggi. Se si andasse al governo grazie alla Lega sarebbe una vergogna.

ihc

Kalgan
11th April 2006, 09:55
qualcuno mi dice che cazzo avevano da festeggiare ieri sera Prodi&Co?

cioè non han vinto nulla, siamo in un sitema bicamerale dove loro hanno una camera sola (al momento almeno), e si sono atteggiati come se fosse stato un plebiscito.
Se vanno al governo è giusto perchè il capo dello Stato darà loro l'incarico di formare il governo, non perchè ne abbiano effettivamente "diritto".

Non capisco... ditemi dove sbaglio pls (e se non sbaglio ditemi perchè son così cialtroni -.-)

Wolfo
11th April 2006, 09:56
Non credo che la lega passi dall'altra parte , più facile che lo faccia un Mastella , anche se il suo peso da come son rimasto ieri sera sarebbe nullo.

Masteryx
11th April 2006, 10:08
Magari con una differenza... che il programma dell'unione si sa quanto costerà quello del polo no.....;)
Il problema forse è proprio questo molti italiani han scambiato una serie di promesse dell'ultimo minuto per un programma....

l'abolizione dell'ICI sulla prima casa costa 2.5 miliardi di euro che Berlusconi ha detto di trovare con la lotta all'evasione fiscale e tagliando le spese inutili dei comuni...

queste sono cose opinabili

ma dire che queste cose non sono state dette denota solo scarsa informazione

jamino
11th April 2006, 10:10
Sbagli perché alla camera hanno la maggioranza netta per governare e al senato con i voti per gli italiani all'estero dovrebbero arrivare ad avere 1 seggio di vantaggio (+ un 3-1 sui senatori a vita).
Su questa base la vittoria elettorale, se pur risicatissima, va al centro-sx. Detto questo mi pare chiaro che l'unico vincitore politico di queste elezioni è il signor B.

jamino
11th April 2006, 10:11
l'abolizione dell'ICI sulla prima casa costa 2.5 miliardi di euro che Berlusconi ha detto di trovare con la lotta all'evasione fiscale e tagliando le spese inutili dei comuni...
queste sono cose opinabili
ma dire che queste cose non sono state dette denota solo scarsa informazione

si ma secondo le analisi fatte il programma del olo nel suo complesso costa tra i 30 e i 106 miliardi di euro... una leggerissima fascia di variazione per un programma eh?

Mi sa che forse anche tu hai solo una parte di informazioni....

jamino
11th April 2006, 10:13
Ihc prima di rivotare è indispensabile una legge sul conflitto di interessi e una riforma elettorale. Senza queste 2 leggi tanto vale regalargli il paese e non se ne parli più.

ihc'naib
11th April 2006, 10:15
Con queste prospettive, legge sul conflitto di interessi per toglierlo di mezzo, e legge elettorale per avere risultati chiari, forse c'e' modo. ma a parte essere una carognata, non credo che ci sia il sostegno per due riforme cosi' importanti.

rehlbe
11th April 2006, 10:17
cmq per come la vedo io, se riescono a formare il governo dovrebbero almeno provare a governare

non si torna alle urne tanto in fretta imho, semplicemente le previsioni di caduta del governo prima dei 5 anni che facevo prima ora mi sembrano piu' certezze che probabilita', ma se al senato riusciranno a avere anche solo mezzo seggio di piu' proveranno a governare e faranno il loro dovere.. per quanto dubito che riusciranno a far passare una qualche riforma della minima importanza

Kolp
11th April 2006, 10:22
porcozio l'unica cosa che dovevate fare era cacciare a calci nel culo berlusconi.... manco ci siete andati minimamente vicini mortacci vostri.

mo è carico come na molla, peggio di prima.

*

jamino
11th April 2006, 10:23
Ihc il problema non è toglierlo di mezzo, il problema è ristabilire una situazione di "normalità". Quello che a mio parere è chiaro è che l'esito di queste elezioni è stato determinato non da un insuccesso della sx (io credo che abbia preso i voti che si aspettava) ma da un grande successo di Berlusconi che è riuscito a "recuperare" al voto tantissimi elettori di Forza Italia che erano indecisi se rivotarlo. Questa operazione è stato condotta grazie a una fortissima azione mediatica fatta dalle reti fininvest, in particolare da rete quattro e Italia 1.

Kalgan
11th April 2006, 10:25
Sbagli perché alla camera hanno la maggioranza netta per governare e al senato con i voti per gli italiani all'estero dovrebbero arrivare ad avere 1 seggio di vantaggio (+ un 3-1 sui senatori a vita).
Su questa base la vittoria elettorale, se pur risicatissima, va al centro-sx. Detto questo mi pare chiaro che l'unico vincitore politico di queste elezioni è il signor B.

se rispondevi a me;

visti i sondaggioni che sono stati sfoggiati fino ad oggi ci andrei cauto sul dire che hanno la maggioranza al senato ;)

in più con 1 seggio di vantaggio e i senatori a vita cmq divisi, volgio proprio vedere che leggi riusciranno a far passare.
Le riforme serie hanno bisogno di una maggioranza decente, se uno la mattina si sveglia con la lua storta (se si sveglia) va a puttane tutto...

se questo è vincere le elezioni :ach:

P.S. poi mi è molto piaciuto vedere Fassino che proclama la vittoria alle elezioni fregandosene del Senato... :confused:

jamino
11th April 2006, 10:28
Non stiamo discutendo di sondaggi e proiezioni.. ma di analisi sul dato effettivo, 812 sezioni su 892 con un vantaggio netto dell'Unione... Che strano li dove l'informazione televisiva è meno schierata le proporzioni son molto diverse....

Shub
11th April 2006, 10:35
Diciamo che se certi elementi dell'unione come detto da Rizzo fossero stati incisivi durante gli scontri in TV invece che citare filosofi e guardare l'infinito a st'ora le cazzate sulle tasse sarebbero contate 0.
Invece ecco il risultato, molti italiani con il culo stretto causa una non chiara politica sul fisco abbindolati dalle promesse di un grande comunicatore (ma pessimo politico).
Cmq rimane un fatto, chiunque andrà a governare sarà schiavo di partiti da 1-2 senatori.
Ossia La mussolini da una parte e l'Udeur dall'altra, e a me dare in mano l'italia a sti elementi sinceramente...mi fa girare ancora di più i coglioni, ammesso che poi effettivamente ci sia uno scarto così minimo.

rehlbe
11th April 2006, 10:35
Questa operazione è stato condotta grazie a una fortissima azione mediatica
e fin qui siamo d'accordo, quando ha iniziato a andare in televisione ha cominciato a recuperare terreno

fatta dalle reti fininvest, in particolare da rete quattro e Italia 1.
su questo non siamo d'accordo, rete quattro non sposta manco mezzo voto, italia uno e' bene o male schierato, ma giusto per quello che riguarda studio aperto, e in ogni caso italia uno e' una tv rivolta ai giovani, giovani che hanno determinato la vittoria alla camera del mortazza

rehlbe
11th April 2006, 10:36
shub mi pare di aver capito che la mussolini non si becca manco mezzo seggio, e la cosa mi fa piacere assai :confused:

Sakugochi
11th April 2006, 10:40
Unico commento, come ho già scritto anche nell'altro thread.
Non credevo che FI avesse ancora tutto questo appoggio: in Sicilia (nota terra di industriali dal tenore di vita particolarmente alto) ha raggiunto quasi il 30%, una cosa allucinante.
E' un segnale che in Italia si preferisce la politica spettacolo e nani, puttane e ballerine a chi cerca di farla seriamente.
Speravo e credevo che UDC e AN prendessero molto più spazio a destra per avere finalmente una DX vera e non la corte dei miracoli del Berlusca, e che Fini e Casini potessero finalmente dargli un bel calcio in culo, ma si vede che l'Italia ha deciso diversamente, mah...

Kalgan
11th April 2006, 10:44
Non stiamo discutendo di sondaggi e proiezioni.. ma di analisi sul dato effettivo, 812 sezioni su 892 con un vantaggio netto dell'Unione... Che strano li dove l'informazione televisiva è meno schierata le proporzioni son molto diverse....

io sapevo il contrario.. mo vediamo :scratch:

Shub
11th April 2006, 10:44
Non ci sta il discorso che il primo partito escluso sotto la soglia del 2% prendeva il seggio? O una cosa del genere...mi posso sbagliare eh, non sono giornalista ne politico di professione :D

Sul discorso voto all'estero...ma i partiti come cacchio sono divisi? Ci sono partiti mai visti....con chi sono schierati? Io riconosco udc, an, fi e tremaglia, udeur, di pietro e ulivo...ma il resto?

Thor
11th April 2006, 10:45
io mi aspettavo un crollo di AN, invece è rimasta li.

di voti ne ha persi di sicuro, molti miei amici non hanno votato AN per non dare il voto a berlusca.
per cui qualche voto da qualcun altro lo avrà pigliato... boh

Blinck
11th April 2006, 10:49
E' un segnale che in Italia si preferisce la politica spettacolo e nani, puttane e ballerine a chi cerca di farla seriamente

Parli di quelli che han votato Lady Luxuria vero ?

saltaproc
11th April 2006, 10:50

owned

jamino
11th April 2006, 10:53

Che non esite per altro...

Kalgan
11th April 2006, 10:54
...di voti ne ha persi di sicuro, molti miei amici non hanno votato AN per non dare il voto a berlusca...

senza offesa per i tuoi amici, ma secondo me è una puttanata ;)
votare sinistra per non votare B implica solo che:
gli elettori che cmq votano B lo faranno, quelli che voterebbero Fini o Casini non lo fanno per fare dispetto a B.
morale:
B prende X voti, gli altri una cippa quindi B resta il leader incontrastato della dx, che vinca o che perda.
Se perde con il 99% dei voti della dx per se non cambia un cazzo, resta sempre il leader, se invece si mette in discussione la leadership magari qualcosa ne vien fuori; in sostanza votando per non votare B si rimanda solo ciò che non si vuole, prima o poi, se nessuno ha i numeri per fargli le scarpe, torna a governare

Shub
11th April 2006, 10:58
Te credi che se la destra perdesse un Fini lascerebbe ancora Berlusconi fare e disfare come gli pare a lui?

Specialmente dopo che sta perdendo voti? Ma dai su.

La coalizione che perde dovrà cambiare radicalmente, classe politica in primis.

ihc'naib
suvvia. non ci sono storie. si faceva un tanto parlare di ridiscutere il premierato del centrodestra.. non c'e' nemmeno da pensarci. FI ha il doppio, dei voti di AN.

Kalgan
@shub:non ho capito il senso della prima frase sorry :D

jamino
11th April 2006, 11:00
e fin qui siamo d'accordo, quando ha iniziato a andare in televisione ha cominciato a recuperare terreno
su questo non siamo d'accordo, rete quattro non sposta manco mezzo voto, italia uno e' bene o male schierato, ma giusto per quello che riguarda studio aperto, e in ogni caso italia uno e' una tv rivolta ai giovani, giovani che hanno determinato la vittoria alla camera del mortazza

Rehlbe qui difatti non si è trattato di "spostare" i voti. Si è trattato di "rimotivare" i sostenitori "delusi" di Berlusconi. Il motivo di questa sostanziale parità (perché di questo alla fine si parla) è che molte alla fine sono andati a votare persone che avevano votato berlusca alle ultime elezioni e probabilmente fino all'ultimo momento non avevano deciso se rivotarlo perché delusi dai confronti elettorali, dal fatto che, come avevano detto vari commentatori nel primo confronto "Berlusconi non era stato Berlusconi...".
Il Punto non è stato spostare gli indecisi, ma, come aveva pronosticato lo stesso Berlusconi, il rimotivare i sostenitori di forza italia delusi.

Triagon
11th April 2006, 11:02
La sicilia ai tempi della Dc votava in modo unisoo DC e sappiamo bene cosa c'era dietro (mafia)
Ora vota in modo molto accentuato FI e la mafia? e' morta? Viva la mafia.

Si il nano ne esce rafforzato purtroppo ma una cosa e' chiara e lampante
Alla camaera maggioranza netta data da premio di maggioranza al senato maggioranza di 1 ma c'e'.
La sx ha nel programma di governo in modo condiviso da tutti riforma conflitto di interessi e state sicuri che la voteranno tutti ed e' la cosa che fa piu paura al nano.
Forse la legge elettorale poteva avere piu oppositori perche anche nel cs c'era chi era favorevole al proporzionale ma i risultati di questa ultima elezione hanno detto chiaramente che i piccoli lo prendono in culo e quindi credo che ci sara' compatezza anche su quello.
Per me cmq un dato e' significativo, non sara' per 5 anni certo ma per 1 o 2 il nano non decidera' un cazzo e questo e' gia qualcosa, ci sara' una legge sul conflitto interessi e siccome la sx sa di perdere molto probabilmente le prox elezioni la fara' ancora piu dura.

VIva l'Italia.

Sakugochi
11th April 2006, 11:05

Appunto, politica spettacolo senza neanche parlare dei contenuti, bravissimooooohhhh!!!!
:nod:

Wolfo
11th April 2006, 11:09
Io credo invece che come detto da Di Pietro avete attirato una parte di elettorato scomodo , che seppur una minoranza ha infastidito molte persone , forse in certi frangenti dovevate essere più schierati e dissociarvi d+ , poi come detto da altri politici di sinistra , prodi non è stato in grado di fare chiarezza sul programma , parlando in modo + pratico e meno "filosofico".

Shub
11th April 2006, 11:14
Volevo dire Kalgan che se la destra dovesse perdere anche al senato, cosa che ancora è incerta anche se pare in vantaggio, credi che un Fini o un Casini starebbero zitti e lascerebbero fare il padre padrone a Berlusconi come prima?

La coalizione che perde secondo me, e anche secondo alcuni politici, si sfascerà.

Defender
11th April 2006, 11:14
impressioni:

i senatori a vita non conteranno. e' partito cossiga dicendolo, qualcuno gli e' andato dietro.. non credo che interverranno (opinione personale). Se intervengono, credo che darebbero un sottile vantaggio all'Unione.

con la vittoria dell'estero (4-2) si ribalta il seggio di vantaggio al senato. tecnicamente il governo diventa fattibile, ma inutile.
Inoltre, e lo dico per chi comincia ad appellarsi alla legge bifolca: lo e' , ma questa volta ha ingiustamente favorito la sinistra, se ha favorito qualcuno. La dx infatti ha avuto la maggioranza dei voti, al senato.

Con le rielezioni vince il centro destra. Non c'e' storia.
ma come dicevano a porta a porta, ci sono questioni urgenti. non soltanto il presidente della repubblica, ma sopratutto il DPF

Secondo me adesso la sinistra sta corteggiando disperatamente Bossi. Casini non credo che abbia la faccia tosta per tradire, Bossi si'. La Lega ha 13 seggi. Se si andasse al governo grazie alla Lega sarebbe una vergogna.

ihc

Concordo in pieno.

Ah una domanda "tecnica"... Ma se l'Unione al Senato avrà un senatore in più, una volta che si elegge il presidente del senato (che se non erro va preso tra i senatori dello schieramento di maggioranza) si ritorna pari?

Se fosse così governare sarebbe proprio impossibile (non che con un voto di scarto sia fattibile eh...)

ihc'naib
11th April 2006, 11:16
credo che il pres. del senato voti come gli altri

Kalgan
11th April 2006, 11:17
Ah ok non avevo capito :D

B può non fare più il padre padrone (è da vedere), ma gli resta cmq il doppio dei voti di AN quindi la voce grossa può farla lo stesso ahimè!
Se la differenza fosse stata minore secondo me Fini avrebbe avuto una bella base da cui partire per smontarlo

Galandil
11th April 2006, 11:17
Volevo dire Kalgan che se la destra dovesse perdere anche al senato, cosa che ancora è incerta anche se pare in vantaggio, credi che un Fini o un Casini starebbero zitti e lascerebbero fare il padre padrone a Berlusconi come prima?

Si, Shub. FI ha, de facto, i 2/3 + o - dei voti dell'intera coalizione di cdx. E questo significa che lui ha il potere e che resta il leader della CdL.

@Defender: Il Presidente del Senato ha comunque il diritto di voto.

Kalgan
11th April 2006, 11:18
cmq un voto cambia niente, non è che nello schieramento votano sempre tutti a favore/contro...

Taro Swarosky
11th April 2006, 11:19
si ma anche se fosse in maggiornaza, uno sbaglia tasto, l'altro si scaccolava, uno dormiva, l'altro era nel ripostiglio con la prestigiacomo, una maggioranza di 2/3 non vuol dire nulla! è nato malato il governo e stop, rifacciano la legge e si tornasse alle urne :|

jamino
11th April 2006, 11:21
I senatori a vita contano signori....

Manfalus
11th April 2006, 11:24
Definitivo per il senato

unione 158 - cdl 156

ihc'naib
11th April 2006, 11:24
a me pare che non si capisca il problema fondamentale: tutti gli elettori italiani (dunque la camera) hanno un divario fra dx e sx di circa 35k voti su 40 milioni.
Siamo in una situazione a due vie:

o si rifa il maggioritario, e si va in cinque anni di governo dove una maggioranza con un minimissimo vantaggio popolare governa come se avesse uno stradominio, e magari va avanti a colpi di maggioranza...

oppure riborda con il pentapartito o roba simile. e allora si' che son dolori, con le estremita' che si spaccano e il paese che si blocca.

l'esito di queste elezioni e' terrorizzante, anche solo perche' mostra come gli italiani siano intontiti. (non tonti, intontiti.. storditi). Se non lo sono, sono al 50% e 50% in netto contrasto. entrambe le situazioni denunciano un malessere: o abbiamo degli ebeti, o siamo vicini alla guerra civile, o all'abbandono. in tutti i casi, il governo(nel senso di governabilita')e' lasciato affondare

Triagon
11th April 2006, 11:26
Intanto stanno aumentando le prenotazioni per seychelles svizzera
Berluscaaaaaa :wave: :wave: :wave:

Shub
11th April 2006, 11:27
Il potere lo hai se porti chi sta con te dove loro vogliono andare.
FI è ancora il partito di maggioranza nelal CDL ma intanto ha perso il 6%, in teoria non vincono e con una maggioranza risicata così, ammesso che non si torni a votare (cosa che spero).
Essere il partito di maggioranza non conta un cazzo quando un partito con il 2% può far ribaltare l'esito di una proposta di legge.
Con questa incertezza, ripeto che spero con un nuovo voto annulli indipendentemente per chi vincerà, si ritorna al voto di scambio, alla politica delle puttane.
In una situazione del genere i grandi sono ricattabili e i piccoli punteranno i piedi, aivoglia a parlare d'unità d'intenti....ricordatevi "devolution o fanculo il governo", adesso lo potranno fare pure elementi estremisti e pure un UDC o un AN se vuole.

Defender
11th April 2006, 11:27
Definitivo per il senato
unione 158 - cdl 156

Ne manca uno.... :look:

rehlbe
11th April 2006, 11:29
quell'uno dovrebbe essere indipendente..

cmq meglio cosi', prodi fara' il suo governo, provera' a governare e vedremo come andranno le cose

saltaproc
11th April 2006, 11:30
Ne manca uno.... :look:

indipendente da quello che so

Galandil
11th April 2006, 11:31
Quell'uno è il tizio valdostano chiuso nel bagno di ieri notte.

Si vocifera che abbia richiesto 50 rotoli di cartigienica e che fuori del bagno lo attendano 300 senatori pronti a fargli regalie di tutti i tipi. :nod:

Siffredo
11th April 2006, 11:32
a me pare che non si capisca il problema fondamentale: tutti gli elettori italiani (dunque la camera) hanno un divario fra dx e sx di circa 35k voti su 40 milioni.
Siamo in una situazione a due vie:

o si rifa il maggioritario, e si va in cinque anni di governo dove una maggioranza con un minimissimo vantaggio popolare governa come se avesse uno stradominio, e magari va avanti a colpi di maggioranza...

oppure riborda con il pentapartito o roba simile. e allora si' che son dolori, con le estremita' che si spaccano e il paese che si blocca.

l'esito di queste elezioni e' terrorizzante, anche solo perche' mostra come gli italiani siano intontiti. (non tonti, intontiti.. storditi). Se non lo sono, sono al 50% e 50% in netto contrasto. entrambe le situazioni denunciano un malessere: o abbiamo degli ebeti, o siamo vicini alla guerra civile, o all'abbandono. in tutti i casi, il governo(nel senso di governabilita')e' lasciato affondare

Il lato positivo di tutto ciò è che in tempi brevi ci saremo tolti dalle palle sia B che P, due piccioni con una fava.

Shub
11th April 2006, 11:33
Ma dove lo leggete sto voto definitivo? Dare la fonte o astenersi plz! La gente ha i coccoloni se date ste notizie!

rehlbe
11th April 2006, 11:38
non e' definitivo ma e' come se lo fosse, mancano solo 60 sezioni su 900 circa -> 4 seggi all'unione 1 alla cdl 1 indipendente

i 7 senatori a vita in teoria NON si contano perche' per questioni come quella della fiducia al governo normalmente si astengono, e credo lo faranno pure in questo caso

contano per le successive votazioni, quindi potrebbero rafforzare un minimo l'unione dato che sono in maggioranza di csx.. ma non so quante volte ci vadano in senato a votare quei matusa :sneer:

Estrema
11th April 2006, 11:38
Io mo fo una rapidissima riflessione sui voti ai partiti che è quello che m'interessava;
FI ha perso consensi
AN ha più o meno tenuto variazione minima
UDC grande consenso
Ds più o meno siam la leggera flessione
Margherita Buon consenso
PRC ha perso rispetto ale europee ma ha guadagnato rispetto al 2001
Morale il partito più grande è FI però io quel circa 19% della DC non lo sottovaluterei sarebbe cmq il secondo partito d'Italia che con qualche sforzo potrebbe colmare il gap con Forza Italia si prevedono tempi brutti amichetti miei:nod:

Galandil
11th April 2006, 11:39
Il lato positivo di tutto ciò è che in tempi brevi ci saremo tolti dalle palle sia B che P, due piccioni con una fava.

Sei convinto che ci si leva B dalle palle? Io molto poco, l'unica certezza è un aneurisma ascendente. :nod:

ihc'naib
11th April 2006, 11:39
hm. secondo me la rita levi montalcini a votare ci va, se c'e' bisogno :) :) :)

magari le facciamo anche fare il ministro dell'istruzione

Galandil
11th April 2006, 11:41
hm. secondo me la rita levi montalcini a votare ci va, se c'e' bisogno :) :) :)

magari le facciamo anche fare il ministro dell'istruzione

Peccato che ormai sia totalmente rincoglionita, eh.

ihc'naib
11th April 2006, 11:42
ma l'ultima volta che l'avevo sentita parlare mi sembrava connettesse.. no?

Galandil
11th April 2006, 11:44
ma l'ultima volta che l'avevo sentita parlare mi sembrava connettesse.. no?

Diciamo che l'ambito farmaceutico lo conosco bene, e sono anni che lei è solo utile di "facciata" per delle interviste, ben pilotate.

Ha i suoi anni, e nell'ambiente si sa che è ormai oltre il punto di non ritorno.

Peccato, perché un premio Nobel come ministro dell'istruzione sarebbe stata una bella cosa.

Kolp
11th April 2006, 11:44
cmq la sinistra è stata poco poco meglio dell'inter a villareal... si prospettava una passeggiata, non ha vinto (ipotizziamo che l'inter invece che perdere 1 a 0, avesse perso 2 a 1), è andata ai rigori e pare sia riuscita a vincere ai rigori. ma hanno buttato via un'occasione di vincere bene grande come una casa

ihc'naib
11th April 2006, 11:45
Diciamo che l'ambito farmaceutico lo conosco bene, e sono anni che lei è solo utile di "facciata" per delle interviste, ben pilotate.
Ha i suoi anni, e nell'ambiente si sa che è ormai oltre il punto di non ritorno.
Peccato, perché un premio Nobel come ministro dell'istruzione sarebbe stata una bella cosa.

se e' cosi'.. uppo...

premi Nobel.. ne abbiamo altri? :)

Kolp
11th April 2006, 11:46
dario fo

Sakugochi
11th April 2006, 11:47
dario fo

Flame incoming!
:D

ihc'naib
dario fo

si'. va beh..
altro?

Siffredo
Sei convinto che ci si leva B dalle palle? Io molto poco, l'unica certezza è un aneurisma ascendente. :nod:

Beh, direi che è il minimo comune denominatore del centrosinistra levarselo dalle palle, aggiungici qualche franco tiratore e ualà un bel pacchetto di leggi contra personam.

Fatto questo, prodi lo pigliano a calci in culo.

San Vegeta
Ne avevamo uno che era direttore di nonsocosa ed è stato licenziato, perchè dirigeva anche un importante centro in California...
e questi nobel italiani...

Sakugochi
11th April 2006, 11:49
Beh, direi che è il minimo comune denominatore del centrosinistra levarselo dalle palle, aggiungici qualche franco tiratore e ualà un bel pacchetto di leggi contra personam.

Se UDC e AN avesso avuto maggiori consensi era sicuro, stante così le cose non credo proprio che ce la possano fare a mandarlo a casa, per la gioia trasversale di tutti

Estrema
11th April 2006, 11:52
cmq la sinistra è stata poco poco meglio dell'inter a villareal... si prospettava una passeggiata, non ha vinto (ipotizziamo che l'inter invece che perdere 1 a 0, avesse perso 2 a 1), è andata ai rigori e pare sia riuscita a vincere ai rigori. ma hanno buttato via un'occasione di vincere bene grande come una casa
Bhè cmq non ha vinto la sx ma ha perso il centro destra con la sua legge truffa.

E cmq se raffronti con il 2001 considerando il grosso numero degli elettori la sinistra ha guadagnato e la destra ha perso; come si dice da me piano piano si fece roma.

Galandil
11th April 2006, 11:53
se e' cosi'.. uppo...
premi Nobel.. ne abbiamo altri? :)

Si, ne abbiamo 2. Uno già abbondantemente politicizzato (Dario Fo) e uno nell'ambito della fisica (Riccardo Giacconi). Senza dimenticarci di Rubbia.

Poi vabbé, di persone in gamba che potrebbero svolgere ottimamente il lavoro di ministro dell'Istruzione ce ne sono.

rehlbe
11th April 2006, 11:54
legge truffa lol, non fosse stato per questa legge la sx non avrebbe il senato, gg!

non e' una legge fatta bene, ma legge truffa.. lol

Estrema
11th April 2006, 11:55
Si, ne abbiamo 2. Uno già abbondantemente politicizzato (Dario Fo) e uno nell'ambito della fisica (Riccardo Giacconi). Senza dimenticarci di Rubbia.
Poi vabbé, di persone in gamba che potrebbe svolgere ottimamente il lavoro di ministro dell'Istruzione ce ne sono.

gia fate il toto ministri?

All'istruzione mettono una donna, probabilmente Livia Turco.

Galandil
11th April 2006, 11:55

A sto giro mi sembri troppo ottimista in merito. ;)

SPERO che succeda questo, ma ho diversi dubbi in merito...

Siffredo
11th April 2006, 11:56

Noto con piacere che a bocce ferme si comincia a ragionare.

Ora vediamo quanto ci vuole a capire che Prodi di merda è stata la scelta PEGGIORE che il centrosx potesse fare.
Peggio di un Dipietro, peggio di una bonino, peggio di un dalema, peggio di un pecoraroscanio (be no peggio di lui no :sneer: )

Estrema
11th April 2006, 11:59
Noto con piacere che a bocce ferme si comincia a ragionare.
Ora vediamo quanto ci vuole a capire che Prodi di merda è stata la scelta PEGGIORE che il centrosx poteva fare.
Peggio di un Dipietro, peggio di una bonino, peggio di un dalema, peggio di un pecoraroscanio (be no peggio di lui no :sneer: )
Guarda io sono uno di quelli di sinistra che non vuole Prodi direttamente ma preferiva un D'alema un fassino o un veltroni, però purtroppo lui doveva andare perchè sennò stando ai voti avremmo perso di sicuro anche consensi alla camera.

Ora basta solo fargli fare il burattino per imbuonirsi gli altri governi europei, che cmq hanno stima del Professore come han dichiarato più volte.

Kolp
11th April 2006, 12:00
Bhè cmq non ha vinto la sx ma ha perso il centro destra con la sua legge truffa.
E cmq se raffronti con il 2001 considerando il grosso numero degli elettori la sinistra ha guadagnato e la destra ha perso; come si dice da me piano piano si fece roma.

si, ma con il governo che abbiamo avuto per sti 5 anni dovevano prendere molti più consensi pz

x siffredo: io non sono mai stato sicuro che vincesse la sinistra... non so se ne ho parlato anche qua, ma io quando qualcuno diceva che è sicura la vittoria, rispondevo sempre calma e prudenza (e mi grattavo)

Defender
11th April 2006, 12:05
Ora basta solo fargli fare il burattino per imbuonirsi gli altri governi europei, che cmq hanno stima del Professore come han dichiarato più volte.

Veramente io ho letto dei giudizi su Prodi da far rabbrividire, è stato più volte indicato come il "worst president ever" della Commissione Europea...

Ad ogni modo, mo ha voluto la bicicletta? Che pedali... staremo a vedere :)

Estrema
11th April 2006, 12:08
si, ma con il governo che abbiamo avuto per sti 5 anni dovevano prendere molti più consensi pz
x siffredo: io non sono mai stato sicuro che vincesse la sinistra... non so se ne ho parlato anche qua, ma io quando qualcuno diceva che è sicura la vittoria, rispondevo sempre calma e prudenza (e mi grattavo)
MM guarda Kolp io che frequanto gente che fa politica a livelli abbastanza Alti eran tutti convinti di questo risultato d'incertezza il punto era il quorum elettorale; se non superava l'80% avrebbero vinto in maniera più netta se lo superava si sarebbe verificato quello che è successo.

Estrema
11th April 2006, 12:09
Veramente io ho letto dei giudizi su Prodi da far rabbrividire, è stato più volte indicato come il "worst president ever" della Commissione Europea...
Ad ogni modo, mo ha voluto la bicicletta? Che pedali... staremo a vedere :)
Ma deffo del suo operato alla comissione europea ne han sempre parlato abbastanza bene; e di certo all'interno dell'UE ha di sicuro più credito di Berlusconi.

Siffredo
11th April 2006, 12:11
Guarda io sono uno di quelli di sinistra che non vuole Prodi direttamente ma preferiva un D'alema un fassino o un veltroni, però purtroppo lui doveva andare perchè sennò stando ai voti avremmo perso di sicuro anche consensi alla camera.

Dissento.

kopl
11th April 2006, 12:19
Senza dimenticarci di Rubbia.

sì, mettiamo rubbia!

anche solo come viceministro ci farebbe pregare per altri 5 anni di governo berlusconi

Galandil
11th April 2006, 12:20
sì, mettiamo rubbia!
anche solo come viceministro ci farebbe pregare per altri 5 anni di governo berlusconi

Lui mi ha chiesto i premi Nobel italiani, lo sai come la penso su Rubbia come essere (dis)umano. :D

Estrema
11th April 2006, 12:42
Dissento.
Perchè tu pensi che se fosse stato un altro il leader del centro sinistra la vittoria sarebbe stata più marcata, io non ci credo propio; per il momento Prodi era il meglio che si poteva mettere per raggiungere almeno un risultato di parità che poi alla fine ci concederà la possibilità di formare un governo.

Epilol
11th April 2006, 14:07
senato

unione 158
cdl 156

rehlbe
11th April 2006, 14:10
ecco chi ha vinto oggi !

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/elezioni-prime-pagine/esterne110833451104083414_big.jpg

bella pure la prima pagina del secolo d'italia con prodi che fa surf su una tavola con sotto scritto lunedi' da coglioni :sneer:

abbastanza triste invece l'unita', il giornale dell'antiberlusconianismo ormai, piu' che della sinistra:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/elezioni-prime-pagine/esterne110833461104083412_big.jpg

jamino
11th April 2006, 14:10
159 con il motivatissmo senatore argentino che aveva nel suo programma il punto fondamentale "io mi schiererò con la maggioranza".

Davanti a un impegno ideale così elevato mi tolgo il cappello...

Ps sempre dei lord quelli di libero...

rehlbe
11th April 2006, 14:14
va beh ma hai visto la padania?

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/elezioni-prime-pagine/esterne110833431104083419_big.jpg

"ora siamo una repubblica socialcomunista islamica"... ma chi glieli scrive i titoli :rotfl:
-.-

Shub
11th April 2006, 14:14
Volevo far notare anche a voi come fino a 1 ora fa libero, il giornale e sono sicuro pure qualche altra testata amiciciua dell'angelo caduto che non riportavano alcun aggiornamento sul voto. Erano ancora ferme alle derisioni di ieri notte.

Altri giornali invece uscivano con l'edizione straordinaria, prima il voto poi provenzano.

Quei 2 giornali manco di provenzano parlavano :D

Siffredo
11th April 2006, 14:21
Perchè tu pensi che se fosse stato un altro il leader del centro sinistra la vittoria sarebbe stata più marcata, io non ci credo propio; per il momento Prodi era il meglio che si poteva mettere per raggiungere almeno un risultato di parità che poi alla fine ci concederà la possibilità di formare un governo.

E lo penso si... e lo pensavo pure in tempi non sospetti.
Prodi è stata la scelta meno coraggiosa, quella più conservatrice e in odore di "vecchia politica" che si potesse fare. Da una moderna coalizione riformatrice parte dell'elettorato (quella parte dell'elettorato a cui l'antiberlusconismo non basta) si aspetta ed esige decisioni coraggiose invece della concertaSioooone la serietaaaa e la serenitaaaaa.

Shub
11th April 2006, 14:23
Avrete 5 anni di tempo per sfotterlo, aspettate almeno che s'insedi.

Per ora...vojo sentire Fede e Berluscao non oso immaginare il godimento.

Estrema
11th April 2006, 14:25
E lo penso si... e lo pensavo pure in tempi non sospetti.
Prodi è stata la scelta meno coraggiosa, quella più conservatrice e in odore di "vecchia politica" che si potesse fare. Da una moderna coalizione riformatrice parte dell'elettorato (quella parte dell'elettorato a cui l'antiberlusconismo non basta) si aspetta ed esige decisioni coraggiose invece della concertaSioooone la serietaaaa e la serenitaaaaa.
Scusa ho capito bene tu sei convinto che con un D'alma un fassino o un veltroni avrebbe vinto il csx?

Ma scherzi vero i ds han perso voti rispetto alle europee( che ricordo però si votavano le persone)

Epilol
11th April 2006, 14:27
berlusconi dice di aver vinto :sneer:

Epilol
11th April 2006, 14:29
Scusa ho capito bene tu sei convinto che con un D'alma un fassino o un veltroni avrebbe vinto il csx?
Ma scherzi vero i ds han perso voti rispetto alle europee( che ricordo però si votavano le persone)
prodi e' sta la scelta ke ha fatto vincere le elezioni alle sinistre (x quanto mi stia sul cazzo, è stata la scelta migliore). nessun centrista / moderato avrebbe mai votato l'unione capitanata da un d'alema (sicuramente 1000 volte mejo di prodi). cmq sia prodi alla fine sarà la marionetta dei diessini ke governeranno

Shub
11th April 2006, 14:29
http://libero-news.dnsalias.com/libero/LF_main.jsp ancora non ci sta una parola e il giornale ha aggiornato 5 min fa e manco la prima pagina...

jamino
11th April 2006, 14:30
Secondo me Veltroni è il possibile prossimo candidato premier del csx.
Senz'altro ha più personalità di Rutelli. Credo che il primo passo per rendere ciò possibile sarà la reale costituzione del "partito democratico".
Non credo che in queste elezioni ci fosse o spazio per un leader diverso da Prodi.

Estrema
11th April 2006, 14:30
prodi e' sta la scelta ke ha fatto vincere le elezioni alle sinistre (x quanto mi stia sul cazzo, è stata la scelta migliore). nessun centrista / moderato avrebbe mai votato l'unione capitanata da un d'alema (sicuramente 1000 volte mejo di prodi). cmq sia prodi alla fine sarà la marionetta dei diessini ke governeranno
Non devi dirlo a me io la penso come te

Sakugochi
11th April 2006, 14:39
berlusconi dice di aver vinto :sneer:

Ha perso solo il 7% dei voti: con tutte le cazzate che ha detto e fatto in effetti è una vittoria sorprendente!

Fantastico il senatore del Sud America, l'unico che ha il coraggio di dire apertamente quello che fanno tutti da sempre: salire sul carro del vincitore e GG!

Epilol
11th April 2006, 14:52
Ha perso solo il 7% dei voti: con tutte le cazzate che ha detto e fatto in effetti è una vittoria sorprendente!
Fantastico il senatore del Sud America, l'unico che ha il coraggio di dire apertamente quello che fanno tutti da sempre: salire sul carro del vincitore e GG!
girando la frittata alla fine hanno vinto tutti e nn ha vinto nessuno. sicuramente berlusconi con la campagna pre-elettorale ke ha fatto ha guadagnato alla fine un numero di voti veramente elevato, di persone indecise e di gente ke ancora abbocca e crede alle sue promesse/stronzate (vedi: nn votate i comunisti xkè nn solo mangiano i bambini ma li bollono. oppure votatemi ke riduco le tasse e tolgo l'ICI, niente piu disoccupazione, il solito programma/barzelletta). poi si sa ke il partito di berlusconi è così forte xkè votato da tutti i piccoli/medi impresari e dai commercianti in genere (e nn ditemi ke è poco )
La vittoria sicuramente non la ha avuta nessuno. hanno tutti perso, in primis noi italiani. solo ke loro x non ammettere ke hanno perso, cosa dicono? ke hanno vinto come dicono sempre tutti

Sakugochi
11th April 2006, 14:56
Comunque son già a fare QQ:
VERIFICA (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/10/cdl.shtml)

Arthu
11th April 2006, 14:58
La vittoria sicuramente non la ha avuta nessuno. hanno tutti perso, in primis noi italiani. solo ke loro x non ammettere ke hanno perso, cosa dicono? ke hanno vinto come dicono sempre tutti
Io non capisco il vostro qualunquismo,perche questo è qualunquismo spicciolo.
Non c'e un pareggio , ha vinto la sinistra.
Non vedo a cosa ci sia da aggrapparsi.Con queste regole , e in questa situazione , ha vinto la sinistra.
Ha la maggioranza alla camera e al senato.Il resto conta 0.Io davvero non so cosa vogliate.
L'italia è spaccata in 2,perche se si faceva 52 a 48 non era spaccata in 2?

Siffredo
11th April 2006, 14:58

Il discorso è un po' diverso, io sono convinto che in 5 anni di governo berlusconi la sinistra abbia avuto un'occasione irripetibile per costituire un moderno partito riformista di ispirazione laica e socialista.

E invece se ne sono stati tutti nascosti dietro i propri simboletti a coltivare i propri orticelli perchè tanto l'antiberlusconismo è più che sufficiente per far vincere Prodi.

No comment poi per quelli che in questa situazione hanno pure il coraggio di godere, sono come il cane di Mustafà (facile citazione :sneer:)

Epilol
11th April 2006, 15:00
si ma poco cambierà penso...
più ke altro contestano le 500.000 skede dichiarate nulle ma alle fine il 50% saranno skede di destra e il 50% di sinistra e nn credo ke riescano tra queste a trovarne una percentuale alta ke sia superiore del 100% a quelle di sinistra (esempio x vincere le elezioni dovrebbero trovare 25000 schede elettorali di destra dichiarate nulle ke invece nn erano nulle, ma allo stesso tempo 0 di sinistra, improbabile. oppure 50.000 di destra e 25.000 di sinistra, e cosi via

Epilol
11th April 2006, 15:01
Io non capisco il vostro qualunquismo,perche questo è qualunquismo spicciolo.
Non c'e un pareggio , ha vinto la sinistra.
Non vedo a cosa ci sia da aggrapparsi.Con queste regole , e in questa situazione , ha vinto la sinistra.
Ha la maggioranza alla camera e al senato.Il resto conta 0.Io davvero non so cosa vogliate.
L'italia è spaccata in 2,perche se si faceva 52 a 48 non era spaccata in 2?
il problema e' ke la sinistra ha vinto x poki, pokissimi voti. dimostrando ke l'italia e' spakkata in due. nn e' facile governare un paese di cui il 50% la pensa contro il governo... cmq staremo a vedere

ahzael
11th April 2006, 15:02
Il discorso è un po' diverso, io sono convinto che in 5 anni di governo berlusconi la sinistra abbia avuto un'occasione irripetibile per costituire un moderno partito riformista di ispirazione laica e socialista.
E invece se ne sono stati tutti nascosti dietro i propri simboletti a coltivare i propri orticelli perchè tanto l'antiberlusconismo è più che sufficiente per far vincere Prodi.
No comment poi per quelli che in questa situazione hanno pure il coraggio di godere, sono come il cane di Mustafà (facile citazione :sneer:)

Anche mia nonna al posto di berlusconi se all ultimo minuto senza ne arte ne parte se ne usciva che toglieva l ici a tutti sarebbe diventata presidente galattico...........

Arthu
11th April 2006, 15:04
il problema e' ke la sinistra ha vinto x poki, pokissimi voti. dimostrando ke l'italia e' spakkata in due. nn e' facile governare un paese di cui il 50% la pensa contro il governo... cmq staremo a vedere
Quello che pensa la gente non qualifica niente.Finche non ci sono problemi interni al governo stesso , l'opinione della gente è stata gia espressa.Poco conta lo scarto tra chi è d'accordo è chi no.Un governo puo' durare tutti e 5 gli anni anche con 3 voti di vantaggio da parte della gente.In quanto le elezioni hanno gia dato un risultato , ovvero che la sinistra ha 340-277 alla camera e 158-156 al senato.
Questo implica che cmq sia dentro il parlamento c'e una maggioranza.Quello che succede fuori non puo portare a niente , se non succede qualcosa dentro.
Da quando in qua poi chi ha la maggioranza si preoccupa dell'opinione della gente? :sneer:

Manfalus
11th April 2006, 15:05

Pensi che in un paese con una forza cattolica come il nostro, sarebbe stata una strategia vincente? Se sì spiegami come sif, perchè piacerebbe saperlo anche a me..

Siffredo
11th April 2006, 15:05
Anche mia nonna al posto di berlusconi se all ultimo minuto senza ne arte ne parte se ne usciva che toglieva l ici a tutti sarebbe diventata presidente galattico...........

Gli elettori come te portano un voto e ne fanno perdere due.

Epilol
11th April 2006, 15:06
Quello che pensa la gente non qualifica niente.Finche non ci sono problemi interni al governo stesso , l'opinione della gente è stata gia espressa.Poco conta lo scarto tra chi è d'accordo è chi no.Un governo puo' durare tutti e 5 gli anni anche con 3 voti di vantaggio da parte della gente.In quanto le elezioni hanno gia dato un risultato , ovvero che la sinistra ha 340-277 alla camera e 158-156 al senato.
Questo implica che cmq sia dentro il parlamento c'e una maggioranza.Quello che succede fuori non puo portare a niente , se non succede qualcosa dentro.
Da quando in qua poi chi ha la maggioranza si preoccupa dell'opinione della gente? :sneer:
il problema nn e' la gente ma il numero dei senatori.

Wolfo
11th April 2006, 15:07

Come non è facile ??? Ha appena detto pordi che riusciranno benissimo e con grande tranquillità , quindi o riesce o è un contaccazzate.

Wolfo
11th April 2006, 15:08
Pensi che in un paese con una forza cattolica come il nostro, sarebbe stata una strategia vincente? Se sì spiegami come sif, perchè piacerebbe saperlo anche a me..

sarebbe stata una strategia coerente.

Estrema
Da quando al governo ci andrà gente seria e non quello che si è visto fino a ieri.

Sjath
vabbeh, ma che discorso doveva fare ?
" non riusciremo a governare l'italia poichè è finita quasi pari e patta, si salvi chi puo ? "
deve infondere sicurezza, è chiaro che abbia rilasciato queste dichiarazioni, la borsa sta gia avendo fin troppi problemi

Arthu
11th April 2006, 15:09
Essere preoccupati al senato con la maggioranza non so come si possibile.
La destra ha fatto lo stesso in questi 5 anni,aveva la maggioranza al senato e faceva passare qualsiasi legge.Non vedo perche non si possa noi di sx.Basta che votino tutti e 158 e ciao.Ma poi c'e il balletto delle camicie.
Chi è di sinistra è si fa problemi sappia che si fa problemi inesistenti.

Manfalus
11th April 2006, 15:10

Lo so, ma ho detto vincente apposta, non coerente ;)

Arthu
11th April 2006, 15:11
La coerenza in politica non serve a niente , conta solo vincere.Come in ogni altro campo del resto.
Gia che ci siamo mettiamoci pure l'integrità morale dai , visto che siamo a dire frasi di circostanza facciamolo fino in fondo :metal:

Wolfo
11th April 2006, 15:12

Hai perfettamente ragione , la gente per la sinistra non è un problema , inutile dire che se avesse vinto nello stesso modo la destra l'italia sarebbe diventata un girotondo popolare...non vedo molti fun della cdl scendere in piazza , mentre il contrario sarebbe avvenuto.

Il problema dei senatori è un problema reale , ma io credo a Prodi , che dice testuali parole"riusciremo in tranquillità a governare" , quindi anche qua il problema non sussiste , ci aspettano 5 anni di governo del cs , spero siano anni frutuosi per tutti.

Sakugochi
11th April 2006, 15:12

Sarebbe stata una strategia perdente nell'immediato, se si fossero mantenuti gli schieramenti nettamente divisi come sono adesso. Ma che avrebbe avuto successo se si fossero unite TUTTE le forze laiche, anche quelle di destra, come è successo in un paese a caso, in cui la chiesa non ha tanta forza: la Spagna...

Wolfo
11th April 2006, 15:13
vabbeh, ma che discorso doveva fare ?
" non riusciremo a governare l'italia poichè è finita quasi pari e patta, si salvi chi puo ? "
deve infondere sicurezza, è chiaro che abbia rilasciato queste dichiarazioni, la borsa sta gia avendo fin troppi problemi

a quindi mi ha mentito sapendo di mentire?

Epilol
11th April 2006, 15:15
Essere preoccupati al senato con la maggioranza non so come si possibile.
La destra ha fatto lo stesso in questi 5 anni,aveva la maggioranza al senato e faceva passare qualsiasi legge.Non vedo perche non si possa noi di sx.Basta che votino tutti e 158 e ciao.Ma poi c'e il balletto delle camicie.
Chi è di sinistra è si fa problemi sappia che si fa problemi inesistenti.
xkè secondo te l'unione e' tanto unita quanto la destra? ma x piacere. nell'unione ci sono partiti socialisti ke hanno sostenuto la guerra e fino all'ultimo nn sapevano se mettersi con berlusconi o con prodi (vedi boselli/radicali). c'e bertinotti ke nn è aperto a nessun accordo con le destre. ci sono democristiani, atei, centristi, comunisti. come pretendi ke tutti e 158 votino ugualmente?
la destra e' molto piu unita invece

Arthu
11th April 2006, 15:17
xkè secondo te l'unione e' tanto unita quanto la destra? ma x piacere. nell'unione ci sono partiti socialisti ke hanno sostenuto la guerra e fino all'ultimo nn sapevano se mettersi con berlusconi o con prodi (vedi boselli/radicali). c'e bertinotti ke nn è aperto a nessun accordo con le destre. ci sono democristiani, atei, centristi, comunisti. come pretendi ke tutti e 158 votino ugualmente?
Lol@la destra molto unita.E io che pensavo fossero stati insieme per convenienza e casini e fini odiassero berlusconi ogni volta che apriva bocca.Bah devo vivere in un mondo tutto mio allora.
Lo vedrai lo vedrai cosa farà uno come Follini quando si andrà a votare al senato , o si se lo vedrai.
Io sono CERTO al 100% che le cose andranno cosi.Cosi come ero certo che c'era da sputare sangue per vincere.

Epilol
a quindi mi ha mentito sapendo di mentire?
sono tutti sparaballe. forse gli unici ke ammiro sono bertinotti e casini (anche se nn mi piaciono le idee di casini). d'alema e fini sono buoni politici. quasi tutti gli altri hanno sbagliato lavoro o non sono all'altezza

Estrema
Hai perfettamente ragione , la gente per la sinistra non è un problema , inutile dire che se avesse vinto nello stesso modo la destra l'italia sarebbe diventata un girotondo popolare...non vedo molti fun della cdl scendere in piazza , mentre il contrario sarebbe avvenuto.

Perchè è il modo di porsi verso la politica che è diverso chi ha estrazine di sinistra per almeno 50 anni l'unico modo per farsi sentire dai governanti era quello di scendere in piazza( una volta lo facevano anche quelli dell' MSI) e certe cose vengono radicate anche nei giovani che sono i nipoti di quel periodo.
A destra non esiste questo sentimento ( chiamiamolo cosi ) non appartiene alla loro cultura anche perchè tu hai mai visto la gente protestare contro il governo che ha eletto? Io mai a parte su temi extrapolitici e di morale generale come ad esempio potrebbe accadere per i pacs o per una guerra in Iran.

Epilol
11th April 2006, 15:18
Lol@la destra molto unita.E io che pensavo fossero stati insieme per convenienza e casini e fini odiassero berlusconi ogni volta che apriva bocca.Bah devo vivere in un mondo tutto mio allora.
Lo vedrai lo vedrai cosa farà uno come Follini quando si andrà a votare al senato , o si se lo vedrai.
Io sono CERTO al 100% che le cose andranno cosi.Cosi come ero certo che c'era da sputare sangue per vincere.
certamente casini / fini / berlsconi si odiano xkè ognuno vuole fregare/mantenere il posticino di capo del governo. ma come idee sono molto piu uniti delle sx

Wolfo
Sarebbe stata una strategia perdente nell'immediato, se si fossero mantenuti gli schieramenti nettamente divisi come sono adesso. Ma che avrebbe avuto successo se si fossero unite TUTTE le forze laiche, anche quelle di destra, come è successo in un paese a caso, in cui la chiesa non ha tanta forza: la Spagna...

Ok , ha dato precedenze , strategia vincente>reali progetti

Arthu
certamente casini / fini / berlsconi si odiano xkè ognuno vuole fregare/mantenere il posticino di capo del governo. ma come idee sono molto piu uniti delle sx
Non è vero.
Via basta silenzio stampa addio.

Kolp
11th April 2006, 15:19
Il problema dei senatori è un problema reale , ma io credo a Prodi , che dice testuali parole"riusciremo in tranquillità a governare" , quindi anche qua il problema non sussiste , ci aspettano 5 anni di governo del cs , spero siano anni frutuosi per tutti.

vabbè, al senato non avete la maggioranza per una legge fatta da voi... ci mancherebbe che protestiate per una legge fatta a cazzo dopo aver appena rivotato chi quella legge l'ha fatta...

poi io ho letto che prodi a detto che bisognerà lavorare duramente, non ha mica detto che sarà facilissimo far durare il governo 5 anni.

e poi mi complimento con gli esponenti della destra, che ieri, quando sembrava toccasse loro la vittoria erano tutti a dire: "speriamo che la sinistra accetti questo verdetto democraticamente" e oggi sono tutti a fare "QQ, bisogna ricontare i voti" coerenza ftw

Kolp
11th April 2006, 15:20
ma chi sta postando con l'account di morboz :sneer:

Wolfo
11th April 2006, 15:21
Perchè è il modo di porsi verso la politica che è diverso chi ha estrazine di sinistra per almeno 50 anni l'unico modo per farsi sentire dai governanti era quello di scendere in piazza( una volta lo facevano anche quelli dell' MSI) e certe cose vengono radicate anche nei giovani che sono i nipoti di quel periodo.
A destra non esiste questo sentimento ( chiamiamolo cosi ) non appartiene alla loro cultura anche perchè tu hai mai visto la gente protestare contro il governo che ha eletto? Io mai a parte su temi extrapolitici e di morale generale come ad esempio potrebbe accadere per i pacs o per una guerra in Iran.

Concordo con te. Appunto dicevo che il cs sulla carta non dovrebbe temere rivolte popolari a suon di scioperi , e già qualcosa.

Estrema
Bhè su questo non ci giurerei prima si comprano i generali poi quando questi diventano scomodi si passa ai colonelli ( vedi udc follini/casini) e poi giu giu fino ai soldati.
Quanto sta Fini alla guida di AN molto poco e poi non dite che non l'avevo detto.

Manfalus

Il problema è che è stata unita sotto il volere di un uomo che fa quel che gli pare, con un'etica politica e istituzionale discutibile (eufemismo), con gli altri leader che hanno sempre chinato il capo. Unica eccezione: Follini, e si è visto che fine ha fatto.
Non è unione, è sottomissione.

Questo è il mio pensiero, credo non dissimile da quello di coloro che stavolta non hanno votato centrodestra per dissenso alla politica di berlusconi.. che dovevano essere una moltitudine, in pratica solo thor :sneer:

(mi son lasciato un po' prendere lo ammetto.. ma per me queste elezioni non erano tanto una questione politica, di destra o di sinistra.. ma istituzionale.. di rispetto delle istituzioni del nostro paese: e sottolineo, per me.)

Axet
11th April 2006, 15:23
vabbè, al senato non avete la maggioranza per una legge fatta da voi... ci mancherebbe che protestiate per una legge fatta a cazzo dopo aver appena rivotato chi quella legge l'ha fatta...
poi io ho letto che prodi a detto che bisognerà lavorare duramente, non ha mica detto che sarà facilissimo far durare il governo 5 anni.
e poi mi complimento con gli esponenti della destra, che ieri, quando sembrava toccasse loro la vittoria erano tutti a dire: "speriamo che la sinistra accetti questo verdetto democraticamente" e oggi sono tutti a fare "QQ, bisogna ricontare i voti" coerenza ftw

dai non spariamo cazzate.

Io ho guaradto fino alla fine matrix, e non c'è stato nessun e ribadisco NESSUN politico di destra che abbia detto "speriamo che la sinistra accetti questo verdetto democraticamente".

Sono stati TUTTI neutrali, dicendo che la situazione era troppo in bilico per poter esprimere un giudizio.

L'unico che, nel pomeriggio, ho visto sbilanciarsi è stato Bianco, che guarda caso è del centro sinistra :rolleyes:

Epilol
11th April 2006, 15:23
ahahah si ieri passavo da matrix a porta a porta a fede a la 7 e nn mi ricordo dove (mi pare porta a porta) uno di destra ha detto. tutti quelli ke vogliono ricontare i voti alla fine xke hanno perso sono stupidi o na roba del genere e tutti a finire il suo discorso con una marea di applausi. neanche 5 minuti dopo ke le sinistre avevano vinto e berlusconi : "mi consenta, bisogna ricontare i voti" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wolfo
11th April 2006, 15:24

NoNo ti sbagli , ha detto queste precise parole "riusciremo a governare con semplicità e tranquillità" che sia un lavoro duro è normale , lo sarebbe anche con la netta maggioranza , sta di fatto che il nuovo presidente del consiglio mi ha promesso 5 anni di governo semplici e tranquilli :)

Epilol
11th April 2006, 15:24
Il problema è che è stata unita sotto il volere di un uomo che fa quel che gli pare, con un'etica politica e istituzionale discutibile (eufemismo), con gli altri leader che hanno sempre chinato il capo. Unica eccezione: Follini, e si è visto che fine ha fatto.
Questo è il mio pensiero, credo non dissimile da quello di coloro che stavolta non hanno votato centrodestra per dissenso alla politica di berlusconi.. che dovevano essere una moltitudine, in pratica solo thor :sneer:
(mi son lasciato un po' prendere lo ammetto.. ma per me queste elezioni non erano tanto una questione politica, di destra o di sinistra.. ma istituzionale.. di rispetto delle istituzioni del nostro paese: e sottolineo, per me.)
si hai ragione ma alla fine x quasi tutte le questioni la destra era unita e la sinistra no

vedi pax, vedi iraq

Axet
11th April 2006, 15:26

Ma può anche essere. Ciò non toglie che l'unione è un'accozzaglia di partiti messi lì alla rinfusa, con idee diametralmente opposte.

Bertinotti tanto per dirne uno. Caruso, per sprofondare nella merda.

Oltretutto c'è da considerare che o facevano questa mega coalizione, o prendevano ancora più di 3 punti di distacco (rosa nel pugno anyone?)

Non c'è da esser felici. Perchè come dice Cossiga, chi ha perso ieri sera è stata l'Italia.

Epilol
11th April 2006, 15:26
il discorso di cossiga mi è piaciuto abbastanza

Kolp
11th April 2006, 15:27
dai non spariamo cazzate.
Io ho guaradto fino alla fine matrix, e non c'è stato nessun e ribadisco NESSUN politico di destra che abbia detto "speriamo che la sinistra accetti questo verdetto democraticamente".
Sono stati TUTTI neutrali, dicendo che la situazione era troppo in bilico per poter esprimere un giudizio.
L'unico che, nel pomeriggio, ho visto sbilanciarsi è stato Bianco, che guarda caso è del centro sinistra :rolleyes:

l'ha detto castelli ieri sera. le cazzate le spari tu semmai. fatti un search e vedi che la trovi la notizia

Kolp
11th April 2006, 15:27
Ma può anche essere. Ciò non toglie che l'unione è un'accozzaglia di partiti messi lì alla rinfusa, con idee diametralmente opposte.
Bertinotti tanto per dirne uno. Caruso, per sprofondare nella merda.
Oltretutto c'è da considerare che o facevano questa mega coalizione, o prendevano ancora più di 3 punti di distacco (rosa nel pugno anyone?)
Non c'è da esser felici. Perchè come dice Cossiga, chi ha perso ieri sera è stata l'Italia.

stamattina mi sono alzato alle 10 e ho controllato il sito della repubblica e c'era scritto che lavoreremo duramente per governare

è una notizia delle 10-10.30

Axet
11th April 2006, 15:28
per quanto riguarda invece il ricontare i voti: non ci vedo assolutamente nulla di strano.

Contando che ci sono state 500.000 schede nulle e la differenza tra i due schieramenti è solo di 25.000 voti, un riconteggio ci stà. Del resto si sà quanto, sia da una parte che dall'altra, si tenda ad annullare con facilità schede anche per inezie (il classico: croce ben precisa su un partito ma che sfora di 0.001 centimetri dalla casellina, trac viene annullata).

Sakugochi
11th April 2006, 15:28
Ok , ha dato precedenze , strategia vincente>reali progetti

Non ho capito

Kolp
11th April 2006, 15:29
11:38 Prodi: "Si può governare 5 anni, ma sarà dura"

"Si può governare 5 anni. La legge me lo permette, certo bisognerà lavorare duro". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi.

link: http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/elezioni/elezionimar/index.html

Axet
11th April 2006, 15:30
stamattina mi sono alzato alle 10 e ho controllato il sito della repubblica e c'era scritto che lavoreremo duramente per governare
è una notizia delle 10-10.30

Parole. Rendetevi conto che, bene o male, nella CdL sono uniti da una corrente di pensiero comune. Ed è per questo che è stata l'unica legislatura del dopoguerra a durare 5 anni.

La sinistra, con le sue mille sfaccettature, non ha la coesione per governare. Tantomeno con una maggioranza così risicata al senato.

Castelli non l'ho visto, tu però ha visto bianco? :rolleyes:s

Epilol
11th April 2006, 15:30
si è vero l'ho ha detto pure al tg1

Kolp
11th April 2006, 15:31
21:05 Castelli: "Auspico che la sinistra rispetti il risultato"

"Auspico che qualsiasi risultato definitivo esca, la sinistra lo rispetti democraticamente": lo ha dichiarato il ministro leghista della Giustizia, Roberto Castelli.

link: http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/elezioni/elezionilun/index.html

Axet
11th April 2006, 15:33
11:38 Prodi: "Si può governare 5 anni, ma sarà dura"

"Si può governare 5 anni. La legge me lo permette, certo bisognerà lavorare duro". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi.

link: http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/elezioni/elezionimar/index.html

Si ma ti rendi conto che non ha senso? Cosa dovrebbe dire Prodi? Che hanno una maggioranza infima al senato e sono ultradivisi al loro interno?

Proprio non capisco. Ti basti pensare che già ieri a Porta a Porta, quando il cdx era in vantaggio, Bertinotti e un altro esponente del csx (purtroppo non ricordo chi) si son messi a litigare sulla possibilità di formare coalizioni etc etc etc.

Non sono d'accordo su NULLA. Come possono governare, tenuto conto che non hanno nemmeno una maggioranza decisa?

Kolp
11th April 2006, 15:34
Parole. Rendetevi conto che, bene o male, nella CdL sono uniti da una corrente di pensiero comune. Ed è per questo che è stata l'unica legislatura del dopoguerra a durare 5 anni.
La sinistra, con le sue mille sfaccettature, non ha la coesione per governare. Tantomeno con una maggioranza così risicata al senato.
Castelli non l'ho visto, tu però ha visto bianco? :rolleyes:s

a) si vede che di diritto ne sai quanto pinocchio, perchè anche la legislatura precedente è durata 5 anni per dire (legislatura=durata in carica dei parlamentari)
b) nessun governo italiano è mai durato 5 anni, neanche quello di berlusconi, difatti nella precedente legislatura ci sono stati 2 governi berlusconi
c) io ho citato castelli, ministro del governo berlusconi ed esponente della cdl che si faceva grosso (come dicevi tu prima) per un risultato che in quel momento sembrava loro favorevole
d) prodi ora come ora raccoglie la fiducia sia alla camera che al senato

Siffredo
11th April 2006, 15:34

Non ho la sfera di cristallo percui non ho le presunzione di affermarlo, di sicuro è un punto di arrivo imprescindibile e temo che questo risultato lo allontani un po', c'è troppa carne al fuoco e la griglia è troppo piccola al momento.

Se capiti da ste parti si può pure parlarne a cena :)

Kolp
11th April 2006, 15:36
Si ma ti rendi conto che non ha senso? Cosa dovrebbe dire Prodi? Che hanno una maggioranza infima al senato e sono ultradivisi al loro interno?
Proprio non capisco. Ti basti pensare che già ieri a Porta a Porta, quando il cdx era in vantaggio, Bertinotti e un altro esponente del csx (purtroppo non ricordo chi) si son messi a litigare sulla possibilità di formare coalizioni etc etc etc.
Non sono d'accordo su NULLA. Come possono governare, tenuto conto che non hanno nemmeno una maggioranza decisa?

ma tu pensi che la cdl ora si stringerà tutta insieme a fare l'opposizione e che andaranno tutti d'amore e d'accordo?

ahzael
Gli elettori come te portano un voto e ne fanno perdere due.

Spero che non hai dovuto sprecare 10 anni con il culo sul banco a filosofia per arrivare a dire ste minchiate

Kolp
poi io ho detto semplicemente che prodi ha detto che bisognerà lavorare duramente, quando Wolfo (se non sbaglio) diceva che ha detto che sarà facile. e ho allegato il link

Sakugochi
11th April 2006, 15:37

La destra è rimasta unita perchè aveva un leader forte, a capo del partito che aveva ricevuto abbondantemente il maggior numero di voti, che attirava voti anche perchè sapeva vendersi da 10, contornato da tanti piccoli capi partito che a parole litigavano ma che non appena si trovavano davanti il grande capo che faceva gli occhiacci abbassavno il capino e abbandonavano le velleuità di ribellione, perchè sapevano che da soli non ce l'avrebbero fatta mai a vincere.

Mi spieghi che pensiero comune hanno lega e UDC? Che i comunisti sono cattivi e mangiano i bambini? Che gli islamici sono l'omo nero?
Allora anche la sinistra ha un pensiero comune: Sirvio Puppa!!!

Wolfo
11th April 2006, 15:39
Oggi intervistato con tanto di telecamere ha dichiarato "tranquillità e semplicità" ora tu midici di aggiungere la frase "lavoro duro" , e io ti credo.

quindi mi ha garantito "5 anni di governo tranquillo e semplice ma per farlo dobbiamo lavorare duro."

per il discorso che qualche politico ha rosikato è vero , sia da una parte che dall'altra.Avrei rosikato parecchio anch'io.

Bortas
Parcheggi abusivi, applausi abusivi,
villette abusive, abusi sessuali abusivi;
tanta voglia di ricominciare abusiva.
Appalti truccati, trapianti truccati,
motorini truccati che scippano donne truccate;
il visagista delle dive e' truccatissimo.
Papaveri e papi, la donna cannolo,
una lacrima sul visto: Italia si', Italia no.
Italia si', Italia no, Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si', puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe', non rechiamoci al caffe':
c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si', commando no, commando omicida.
Commando pam, commando prapapapam,
ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' il sangue scorrera'.
Infetto si'? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si', primario dai, primario fantasma.
Io fantasma non saro', e al tuo plasma dico no;
se dimentichi le pinze fischiettando ti diro':
"Fi fi fi fi fi fi fi fi, ti devo una pinza.
Fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza".
Viva il crogiuolo di pinze, viva il crogiuolo di panze. Eh
Quanti problemi irrisolti, ma un cuore grande cosi'.
Italia si', Italia no, Italia gnamme, se famo du' spaghi.
Italia sob, Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.
Fufafifi, fufafifi, Italia evviva.
Squerellerellesh, cataraparupai,
Italia perfetta, perepepe' nainananai.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
in totale molto pizzo ma l'Italia non ci sta.
Italia si', Italia no, scurcurrillu currillo.
Italia si': ue'.
Italia no, spereffere fellecche.
Ue', ue', ue', ue',ue'.
Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi

Axet
a) si vede che di diritto ne sai quanto pinocchio, perchè anche la legislatura precedente è durata 5 anni per dire (legislatura=durata in carica dei parlamentari)
b) nessun governo italiano è mai durato 5 anni, neanche quello di berlusconi, difatti nella precedente legislatura ci sono stati 2 governi berlusconi
c) io ho citato castelli, ministro del governo berlusconi ed esponente della cdl che si faceva grosso (come dicevi tu prima) per un risultato che in quel momento sembrava loro favorevole
d) prodi ora come ora raccoglie la fiducia sia alla camera che al senato

Pardon intendevo governo, non legislatura.

Il governo berlusconi non è durato 5 anni? Strano, e io che pensavo che dal 2001 al 2006 ci passassero 5 anni... :O

Estrema
11th April 2006, 15:41

teoricamente si ma ha fatto di tutto ( follini fori dai maroni) per far si che sulla carta non esistesse; via dalla porta tremonti che lo fo rientra dalla finestra dopo l'ultima rata del pagamento ad AN; via il ministro della salute che è inquisito per gli scandali sulle ditte farmaceutiche che ci metto il perdente del lazio che cosi non alza il polverone sulla polizia deviata parallela; via il ministro degli esteri che devo da 2 infamate agl'europei, e poi non mi piaceva che era più bello di me; via il ministro dei beni culturali che .. bho lo mando via Urbani cmq semmai ce metto sua moglie ad aprile 2006, via Gasparri che tanto un rimbambito che me firmava la legge salva rete4 e incrementa il patrimonio di famiglia non me serve più.
Via Calderoli che me fa litiga coi libici, che poi magari non posso più lottizza i pozzi di gas; ecc ecc ecc.

Axet
11th April 2006, 15:42
La destra è rimasta unita perchè aveva un leader forte, a capo del partito che aveva ricevuto abbondantemente il maggior numero di voti, che attirava voti anche perchè sapeva vendersi da 10, contornato da tanti piccoli capi partito che a parole litigavano ma che non appena si trovavano davanti il grande capo che faceva gli occhiacci abbassavno il capino e abbandonavano le velleuità di ribellione, perchè sapevano che da soli non ce l'avrebbero fatta mai a vincere.
Mi spieghi che pensiero comune hanno lega e UDC? Che i comunisti sono cattivi e mangiano i bambini? Che gli islamici sono l'omo nero?
Allora anche la sinistra ha un pensiero comune: Sirvio Puppa!!!

lol e stralol.

Ma vogliamo negare che la CdL sia molto più unita che non l'unione?

Ti faccio un esempio: la guerra in iraq. Nel centro destra sono a grandi linee tutti d'accordo no?

Nel centro sinistra? Dico solo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kolp
11th April 2006, 15:43
Pardon intendevo governo, non legislatura.
Il governo berlusconi non è durato 5 anni? Strano, e io che pensavo che dal 2001 al 2006 ci passassero 5 anni... :O

http://www.hellodir.com/articoli-guide/archives/33

come vedi ci sono stati 2 governi berlusconi nella XIV legislatura

vedo che la politica la segui molto...

Siffredo
11th April 2006, 15:43
Spero che non hai dovuto sprecare 10 anni con il culo sul banco a filosofia per arrivare a dire ste minchiate

specchio riflesso

ahzael
11th April 2006, 15:45
specchio riflesso
se ti muovi sei un fesso

Estrema
11th April 2006, 15:47
http://www.hellodir.com/articoli-guide/archives/33
come vedi ci sono stati 2 governi berlusconi nella XIV legislatura
vedo che la politica la segui molto...
non me ricordavo che Fanfani avesse fatto tante volte il presidente del consiglio pensavo molto meno.

Sakugochi
11th April 2006, 15:49
Ma vogliamo negare che la CdL sia molto più unita che non l'unione?

Stiamo parlando di pensiero o di interessi? Perchè che abbiano interesse a stare uniti ok, ma che lo facciano per unità di pensiero anche no.

Kolp
11th April 2006, 15:50
non me ricordavo che Fanfani avesse fatto tante volte il presidente del consiglio pensavo molto meno.

abbiamo avuto più premier noi in 60 anni che il resto del mondo messo assieme credo ;)

Manfalus
11th April 2006, 16:01
Se capiti da ste parti si può pure parlarne a cena :)

Garantito, ma non prima di agosto ;)
Stavolta però portatemi dove si mangia carne ^^ (di bambino, possibilmente :D )

[…] Ciò non toglie che l'unione è un'accozzaglia di partiti messi lì alla rinfusa, con idee diametralmente opposte. […]

Ti spiego come la vedo io.
Una nota a parte sulla sconfitta dell’Italia. Per me la priorità è risolvere la questione del conflitto di interessi con tutto quel che ne consegue. Parlo a livello ideologico: mi piacerebbe che in questo paese il pensiero di destra non fosse più ostaggio degli interessi economici e giuridici di una singola persona. Alcuni ideali di destra li condivido, altri no, ma li rispetto; l’accentramento del potere sul singolo individuo, no, non a questi livelli.
Preferisco una coalizione di dubbia unità che prova almeno a sistemare questo punto controverso.. poi, se ci dovranno essere legislature di destra seria, ok.

Per il resto, pero’, non posso negare quello che dici tu: anche io ho dei dubbi sulla compattezza del centrosinistra.
Credo di essere oggettivo se dico che stavolta si sono impegnati per trovare un terreno comune su cui costruire, ma finora hanno edificato solo le basi. Prodi è stato molto generico, il programma dell’unione non affronta direttamente i temi controversi.

Su questo l’Unione dice: “abbiamo la volontà di discuterne, ci mettiamo attorno a un tavolo e ne parliamo finchè non emerge una soluzione di compromesso sottoscritta da tutti”. Ok, ne prendo atto, posso darvi fiducia su questo, sul fatto che nessuno si alzerà dal tavolo dicendo: “o si fa come dico io o mandiamo tutto a pallino”. Ma questa fiducia è soggettiva e non pretendo assolutamente che vada condivisa.

Governare l’intera legislatura è una sfida difficilissima per l’Unione, soprattutto nelle condizioni in cui versa il paese ora. Però, voglio essere ottimista, e spero che il centrosinistra prenderà atto di questa situazione, e ne farà di necessità virtù, e imparerà ad essere più unito e concreto su molti temi, anziché rifugiarsi dietro mille ideologie per giungere a un nulla di fatto nei programmi, al loro secondo fallimento come gestione del potere.. allora dimostreranno di non aver capito una fava, e potranno giusto tornare ad alzare il pugnetto in piazza lamentadosi della destra cattiva. :D

Kolp
11th April 2006, 16:05
Garantito, ma non prima di agosto ;)
Stavolta però portatemi dove si mangia carne ^^ (di bambino, possibilmente :D )
Ti spiego come la vedo io.
Una nota a parte sulla sconfitta dell’Italia. Per me la priorità è risolvere la questione del conflitto di interessi con tutto quel che ne consegue. Parlo a livello ideologico: mi piacerebbe che in questo paese il pensiero di destra non fosse più ostaggio degli interessi economici e giuridici di una singola persona. Alcuni ideali di destra li condivido, altri no, ma li rispetto; l’accentramento del potere sul singolo individuo, no, non a questi livelli.
Preferisco una coalizione di dubbia unità che prova almeno a sistemare questo punto controverso.. poi, se ci dovranno essere legislature di destra seria, ok.
Per il resto, pero’, non posso negare quello che dici tu: anche io ho dei dubbi sulla compattezza del centrosinistra.
Credo di essere oggettivo se dico che stavolta si sono impegnati per trovare un terreno comune su cui costruire, ma finora hanno edificato solo le basi. Prodi è stato molto generico, il programma dell’unione non affronta direttamente i temi controversi.
Su questo l’Unione dice: “abbiamo la volontà di discuterne, ci mettiamo attorno a un tavolo e ne parliamo finchè non emerge una soluzione di compromesso sottoscritta da tutti”. Ok, ne prendo atto, posso darvi fiducia su questo, sul fatto che nessuno si alzerà dal tavolo dicendo: “o si fa come dico io o mandiamo tutto a pallino”. Ma questa fiducia è soggettiva e non pretendo assolutamente che vada condivisa.
Governare l’intera legislatura è una sfida difficilissima per l’Unione, soprattutto nelle condizioni in cui versa il paese ora. Però, voglio essere ottimista, e spero che il centrosinistra prenderà atto di questa situazione, e ne farà di necessità virtù, e imparerà ad essere più unito e concreto su molti temi, anziché rifugiarsi dietro mille ideologie per giungere a un nulla di fatto nei programmi, al loro secondo fallimento come gestione del potere.. allora dimostreranno di non aver capito una fava, e potranno giusto tornare ad alzare il pugnetto in piazza lamentadosi della destra cattiva. :D

up!

io sarei pure disposto a votare uno come chirac (non volentieri, però lo farei :bored: )

Kinson
11th April 2006, 20:43
domanda niubba : ma è vera sta storia delle 400 k di schede nulle ? mi chiedo come cavolo si fa ad avere tutte ste schede nulle quando basta mettere un segno e basta ? o_o

rehlbe
11th April 2006, 20:50
e han detto che il numero e' diminuito del 60% rispetto alle scorse elezioni -.-° cioe' prima ce n'erano piu' di un milione oO

Oro
11th April 2006, 20:51
domanda niubba : ma è vera sta storia delle 400 k di schede nulle ? mi chiedo come cavolo si fa ad avere tutte ste schede nulle quando basta mettere un segno e basta ? o_o

ci scrivi qualsiasi altra cosa non prevista oltre alla "X" sul simbolo.. o un segno su + simboli.. ecc..

ihc'naib
11th April 2006, 20:51
beh. qualche centrosocialistello che ha scritto BERLUSCONI VAFFANCULO secondo me c'e' :)
o i vari simpa "W la FIGA" eccetra...

Taro Swarosky
11th April 2006, 20:52
serena ti amo il tuo marco

un esempio di scheda nulla che m'ha detto un mio amico scrutatore -.-°

rehlbe
11th April 2006, 20:53
beh. qualche centrosocialistello che ha scritto BERLUSCONI VAFFANCULO secondo me c'e' :)
o i vari simpa "W la FIGA" eccetra...
uno? amici dell'uni che han fatto gli scrutatori a prato mi han detto che in una scuola con 3-4 sezioni ne han contate delle decine di berlusconi vaffanculo :sneer:

ihc'naib
11th April 2006, 20:56
Ma Serena faceva almeno la scrutatrice?

Bah. la prossima volta ci scrivo Calu' Mida e Rio sempre presenti (questa e' solo per wayne, il nonno e arthu..)

Taro Swarosky
11th April 2006, 20:58
Ma Serena faceva almeno la scrutatrice?

Bah. la prossima volta ci scrivo Calu' Mida e Rio sempre presenti (questa e' solo per wayne, il nonno e arthu..)

il bello è che non c'era una serena fra gli scrutatori -.-°

Kolp
11th April 2006, 21:00
quelli che hanno scritto berlusconi vaffanculo facevano meglio a metterci una x dio mio...

cmq bisogna anche tenere conto che avendo cambiato un po' il metodo di votazioni, magari molti vecchietti ci hanno scritto il nome del loro candito o cose del genere.

poi sono sicuro che ci sono pure quelli che aggiungono un quadrato, ci scrivono DC e ci tirano una x sopra :nod:

ihc'naib
11th April 2006, 21:04
cmq bisogna anche tenere conto che avendo cambiato un po' il metodo di votazioni, magari molti vecchietti ci hanno scritto il nome del loro candito o cose del genere.

credo che solo i vecchietti sardi diano i nomi ai canditi:

Zinnu, Castruppu, Parragghioso, Fannumiddu, FRANCO!...

;)

Kolp
11th April 2006, 21:10
credo che solo i vecchietti sardi diano i nomi ai canditi:
Zinnu, Castruppu, Parragghioso, Fannumiddu, FRANCO!...
;)

asd

vabbè, lascio così, che tanto la figura di medda l'ho già fatta :ach:

Kinson
11th April 2006, 22:21
Si ma raga passo che ci sia qualche rincoglionito o qualche ragazzo incazzato , ma : 450 k di voti eh O-o sarei curioso di capire come cavolo fanno sti italiani a mandare in vacca tanti voti , a meno che non siano schede bianche nei conteggi forse

Wayne
11th April 2006, 22:31
la prossima volta ci scrivo Calu' Mida e Rio sempre presenti

Io pensavo piu' ad un "Baldi A. Inutile" o al limite "Baldi A. occhio alle lame".

Va$h
11th April 2006, 22:35
Io pensavo piu' ad un "Baldi A. Inutile" o al limite "Baldi A. occhio alle lame".
non insultare il nome del mio prof di filosofia Alessandro Baldi! è_é Divento cattivo saih! è_é

Sakugochi
12th April 2006, 10:05
Il Nonno so per certo che ha disegnato un altro quadratino, ci ha scritto dentro "Virtus Calenzano" e ci ha messo la croce sopra!

Sir Phava
12th April 2006, 18:08
Il Nonno so per certo che ha disegnato un altro quadratino, ci ha scritto dentro "Virtus Calenzano" e ci ha messo la croce sopra!

Certo e' che volevo diventare io il presidente per l'hanno prossimo... :nod:

Scusate mi arriva una velina... mi dicono che non si fa cosi... DOH!!

:wave:

P.S.: "Baldi A." un mito... :cry: