PDA

View Full Version : Revisione talenti per shamano e mago nella 1.11



Metallo
11th April 2006, 10:36
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?FN=wow-shaman&T=491801&P=1

Bho, io vedendo i talenti dello shammy mi sembrano già abbastanza sgravi.

adigirolam
11th April 2006, 11:20
In pve una sistemata gliela devono dare sicuramente.
In pvp salendo di equip mi ha dato l'idea che perda un po', pero' nel gruppo il suo dovere lo fa bene.


Ps: queste sono opinioni senza averlo mai giocato, ma solo affrontato

Sylent
11th April 2006, 11:30
lo shamano soffre di un LIEVISSIMO bug attualmente... :look:

in PvE gli AoE dei mob distruggono i totem = shammy inutile da MC in su.

darkolo
11th April 2006, 11:52
il ramo restoration dello shaman è uno scandalo attualmente.

Boroming
11th April 2006, 12:38
lo shammy in pve è piu un ostacolo che un aiuto

inanzi tutto perche e studiato per giocare di gruppo e nn di raid...
i totem infatti "buffano" solo il proprio party

il mana regen che danno i totem nn è minimanete paragonabile a quello di un paladino...

in pve (e s empre pve si sta parlando) 4 paladini fanno il lavoro di 8 shammy


altra chicca... gli shammy hanno il bonus set sgravo 5 pezzi ef peccato che a 3 ci sia l'aumento di raggio dei totem, questo vuol dire che il party dell'mt nn potra quasi mai (tranne rare eccezioni) avere il totem anti aggro

altra chicca stupenda, i mob targettano i totem e li shottano di singolo... dalla 1.10 ANCHE DI AOE.
boss che dispellano i buff del pala? 1 in 5 istanze (garr che è una pippa)




in pvp uno shammy sia enanchemnt che elemntal hanno il loro discreto burst dmg e fanno il loro sporco lavoro di curatori supporter..
il problema è che nn trae benefici cosi grandi dall'equip.. avendo praticamente tutti istant e cast corti/aoe piu si sale di equip piu è destinato a sucare

speriamo che revisionino quantomeno il pve da renderlo simile a un paladino...
con un mana regen decente, e un antifear decente (che il tremor è una merda)

9-3v4iM-9
11th April 2006, 12:46
no love for druids :|

heartless
11th April 2006, 12:48
mai sentito parlare cosi male dello shammo :)

Boroming
11th April 2006, 12:51
perche nn ci giochi assieme

in pvp contro è cmq una rogna, innegabile quindi è ovvio che a voi ally pare sgravo...

cmq ripeto in pvp ha ancora il suo perche... e nn lo sostiturei mai con un pally

in pve è il contrario. n nsapete quante volte avrei voluto avere 4 pally invece di 7 inutili shammy -.-


esempio, ieri stavamo pulento mc... da golemag dico in ts "Mat(matley) almeno il totem di frz e wf me li puoi fare..."
risposta "Pd ma se te li ho fatti 15 sec fa"

golemag li aveva shottati tutti e 2...

nb costano un botto di mana

9-3v4iM-9
11th April 2006, 13:06
boh imo la cosa + semplice da fare è sdoppiare i totem in modo automatico... cioè in pvp i totem con 5hp perchè è anche giusto che debbano essere shottati come adesso, altrimenti è un cheat, però cazzo in pve lasciarli invulnerabili e a tempo, che renderebbe solo le cose + easy e non offenderebbe nessuno.

gallack
11th April 2006, 13:38
lo shammy in pve è piu un ostacolo che un aiuto

inanzi tutto perche e studiato per giocare di gruppo e nn di raid...
i totem infatti "buffano" solo il proprio party

il mana regen che danno i totem nn è minimanete paragonabile a quello di un paladino...

in pve (e s empre pve si sta parlando) 4 paladini fanno il lavoro di 8 shammy


altra chicca... gli shammy hanno il bonus set sgravo 5 pezzi ef peccato che a 3 ci sia l'aumento di raggio dei totem, questo vuol dire che il party dell'mt nn potra quasi mai (tranne rare eccezioni) avere il totem anti aggro

altra chicca stupenda, i mob targettano i totem e li shottano di singolo... dalla 1.10 ANCHE DI AOE.
boss che dispellano i buff del pala? 1 in 5 istanze (garr che è una pippa)




in pvp uno shammy sia enanchemnt che elemntal hanno il loro discreto burst dmg e fanno il loro sporco lavoro di curatori supporter..
il problema è che nn trae benefici cosi grandi dall'equip.. avendo praticamente tutti istant e cast corti/aoe piu si sale di equip piu è destinato a sucare

speriamo che revisionino quantomeno il pve da renderlo simile a un paladino...
con un mana regen decente, e un antifear decente (che il tremor è una merda)

antifear dello shamano indecente? mai sai sull'ally chi ha buff antifear? il priest e solo se è nano recastabile ogni 30 secondi e su bersaglio singolo.

Mai letto tanti whinate su una classe che è overpowerd, non metto in dubbio che con la 1.10 abbiano fatto una cazzata con i totem ma avete una classe supporter che eccede + che nella media in tutto quello che fa.

il paladino è stato pure nerfato negli scudi con una weakness di 1 min fra uno e l'altro tanto per dirvi.

Sylent
11th April 2006, 14:02
Gallack stiamo parlando di PVE...il paladino in PVE è fenomenale, lo shammy al momento fa un po' pena (e conta ke gioco nell'ally eh..).

Ho dei paladini in gilda con 9k di mana ke curano meglio di un prete, buffano, blessano, hanno il protection + gli scudi, hanno il DI...vuoi ke facciano pure il caffè?

Uno shammy (attualmente) da Ragnaros/Onyxia/Nefarian...qualunque mostro dotato di attakki ad area.... cosa fanno? cura-cura-cura-cura e stop..e non possono usare totem tanto impodono istant al primo aoe.

p.s: grazie ai seal + bless del pala ... avete presente il secondo boss di AQ20? le varie ondate di mob? ecco...le ho fatte tutte + boss ed ho consumato IN TUTTO il 30% del mana (mage frost)...facendo bei danni ovviamente...praticamente rigeneravo ogni colpo oltre il 50% del costo della spell + i tick vari..

Ged
11th April 2006, 15:06
Uno shammy (attualmente) da Ragnaros/Onyxia/Nefarian...qualunque mostro dotato di attakki ad area.... cosa fanno? cura-cura-cura-cura e stop..e non possono usare totem tanto impodono istant al primo aoe.

come ben dici: attualmente.
Ed è ovvio che quello è un bug da fixare :)

Boroming
11th April 2006, 15:24
antifear dello shamano indecente? mai sai sull'ally chi ha buff antifear? il priest e solo se è nano recastabile ogni 30 secondi e su bersaglio singolo.
Mai letto tanti whinate su una classe che è overpowerd, non metto in dubbio che con la 1.10 abbiano fatto una cazzata con i totem ma avete una classe supporter che eccede + che nella media in tutto quello che fa.
il paladino è stato pure nerfato negli scudi con una weakness di 1 min fra uno e l'altro tanto per dirvi.


ma leggi quello che scrivo?

P V E

per l'antifear... bhe un nano priest lo si ha sempre in raid... quandomeno l'mt lo evita fear 1 volta ogni 30 sec
se ce ne sono 2 1 volta ogni 15 sec...

vuoi provare il tremor... giusto ieri sera da ony mi sono messo 2 shammy in party mentre la tancavo...
2 tremor... volte che ha interrotto fear secondo te?
1 su 27

e nota bene INTERROTTO non nn preso completamente...
mi sono fatto 1 sec di fear invece di 2 WOW...

gallack
11th April 2006, 15:38
ma leggi quello che scrivo?

P V E

per l'antifear... bhe un nano priest lo si ha sempre in raid... quandomeno l'mt lo evita fear 1 volta ogni 30 sec
se ce ne sono 2 1 volta ogni 15 sec...


può succedere che in raid non ci sia mezzo nano priest, shamani ne avete dietro sicuramente.



vuoi provare il tremor... giusto ieri sera da ony mi sono messo 2 shammy in party mentre la tancavo...
2 tremor... volte che ha interrotto fear secondo te?
1 su 27

e nota bene INTERROTTO non nn preso completamente...
mi sono fatto 1 sec di fear invece di 2 WOW...

Eri in range del Totem? perchè io con il priest contro uno shammy vedevo una bella scritta "IMMUNE" se ha giù l'antifear.

Vuoi un pompaggio in pve... rendiamo lo shamano allo stesso livello del pally in pvp, classe di supporto con danni medio bassi e non frostshock da 1000+ danni e lighting chain da 1.9k di danno. Siete powa in PvP, mi sembra guisto sokare un pelo in pvE :D

Boroming
11th April 2006, 15:39
a me va bene tanto mica so shammy :rotfl: :rotfl:

heartless
11th April 2006, 17:03
beh in effetti se si vuole uno sgravo nel PVE sicuramente ci dovrà essere un nerf nei danni altrimenti è assurdo. Cioè un shammo con totem sgravi e con danni da paura sarebbe un tantino sbilanciato :)

9-3v4iM-9
11th April 2006, 18:59
Vuoi un pompaggio in pve... rendiamo lo shamano allo stesso livello del pally in pvp, classe di supporto con danni medio bassi e non frostshock da 1000+ danni e lighting chain da 1.9k di danno. Siete powa in PvP, mi sembra guisto sokare un pelo in pvE :D
ah beh in un gioco pve utile avere una support class OP in pvp... ed oltretutto non op come support ma + come dps/soloing/quelcazzochevuoi

Sylent
12th April 2006, 08:40
ah beh in un gioco pve utile avere una support class OP in pvp... ed oltretutto non op come support ma + come dps/soloing/quelcazzochevuoi

questo è l'approccio sbagliato.
Dovrebbero rendere la classe totalmente dipendente dai talenti in tutto.
Ramo restoration dovrebbe pompare i totem e renderli magari indistruttibili in PvE...gli altri rami dovrebbero rendere il pg forte in PvP...ma non dovrebbe essere possibile un mix.

Cosa c'entra ke il gioco è PvE e la classe rulla in PvP? allora gli assassini di daoc? inutili in PvE molto forti in PvP...ogni classe ha i suoi pro e contro...ma WoW avendo 3 alberi di talenti può mitigare sta cosa...

Glorifindel
13th April 2006, 14:04
questo è l'approccio sbagliato.
Dovrebbero rendere la classe totalmente dipendente dai talenti in tutto.
Ramo restoration dovrebbe pompare i totem e renderli magari indistruttibili in PvE...gli altri rami dovrebbero rendere il pg forte in PvP...ma non dovrebbe essere possibile un mix.
Cosa c'entra ke il gioco è PvE e la classe rulla in PvP? allora gli assassini di daoc? inutili in PvE molto forti in PvP...ogni classe ha i suoi pro e contro...ma WoW avendo 3 alberi di talenti può mitigare sta cosa...

Concordo, se il pg lo specchi enhance/elemental deve spakkare in pvp e fare dps, se lo specchi resto/enhance deve spaccare in pve. Già ora uno shamano fa 1300 di chain e 1100 di shock solo coi critici se è almeno 21 elemental, sennò io che sono resto max faccio 850-900, in media si fanno 350 danni in meno di critico.
E' giusto che sia così, come il priest se è shadow distrugge in pvp, se è holy va bene in pve.
Dovrebbero solo orientare allo stesso modo il discorso shamano.

edit:
cmq non vedo l'ora di avere il cap lvl a 70... pensate uno shamano con 21 resto x NS, 11 enhance per la 2h e 21+ elemental... istant ogni 3 min, 2h+windfury e critici spell con bonus raddoppiato :drool:

MiLLenTeX
13th April 2006, 14:23
se è holy va bene in pve.

ehm... a che patch sei rimasto scusa?

Glorifindel
15th April 2006, 12:19
vabbè Holy o Discipline, il concetto s'è capito...

di certo se fai pve non è che ti specchi tutto shadow col priest

Bilu
15th April 2006, 13:56
cmq non vedo l'ora di avere il cap lvl a 70... pensate uno shamano con 21 resto x NS, 11 enhance per la 2h e 21+ elemental... istant ogni 3 min, 2h+windfury e critici spell con bonus raddoppiato :drool:
non funziona così la storia dei nuovi livelli, i punti non li potrai mettere sui vecchi talents

Glorifindel
15th April 2006, 18:57
Quindi devono fare dei nuovi talenti?

Perchè poi non posso mettere i punti come voglio? Ci saranno delle abilità extra, tipo un 2ndo set di talenti che si attiva dopo il 60 e saranno disponibili solo quelli?