Log in

View Full Version : Grafico distribuzione Mmorpg

Hagnar
25th April 2006, 18:57
http://news.mmosite.com/modules/news/go.php?url=http://images.mmosite.com/news/200604/25/chart2.jpg

Wow , lineage 1 ( :rain: ), lineage 2 e ffXI trainano il mercato ......... praticamente si può dire che il mercato lo fanno gli asiatici .. tristezza :bored:

Acheron
25th April 2006, 19:00
stiamo messi bene

Razj
25th April 2006, 19:05
bè ma giochi come L2 tirano parecchio(almeno all'inizio), la grafica è cazzuta, i pg e le ambientazione meritano tanto, anche il pve all'inizio è divertente mentre scopri come gira il gioco.

Poi se sei sano di mente verso il lvl 50 smetti, altrimenti continui aumentando il livello di nerdizzazione e continui a regalare soldi per farti l'equip uber...

Devon
25th April 2006, 19:06
bè ma giochi come L2 tirano parecchio(almeno all'inizio), la grafica è cazzuta, i pg e le ambientazione meritano tanto, anche il pve all'inizio è divertente mentre scopri come gira il gioco.

Poi se sei sano di mente verso il lvl 50 smetti, altrimenti continui aumentando il livello di nerdizzazione e continui a regalare soldi per farti l'equip uber...
ti fai il 5l0 e continui a pagare per farti le skill del pg piu uber

quindi tu sei sano di mente?
:o

Hagnar
25th April 2006, 19:11
L'unica speranza al momento risponde al nome di warhammer ..... sperem :(

Razj
25th April 2006, 19:12
ti fai il 5l0 e continui a pagare per farti le skill del pg piu uber
quindi tu sei sano di mente?
:o

no aspè è diverso. non puoi paragonare un gioco pvp stile daoc o gw con un gioco prettamente pve.

Ora non so se te hai mai giocato a lineage2, ma dopo il 50 il tempo richiesto per livellare aumenta a dismisura, e sti giochi sono proprio fatti apposta per tenerti incollato sperando di andare sempre piu avanti ed avere equip migliori, che poi è un pò quello che fanno con wow no(in maniera molto piu soft dei giochi koreani)? :)

Su daoc se continui a giocare è perché ti diverti a confrontarti con altri giocatori, le RA che prendi sono un premio aggiuntivo che ti spingono ancora di piu, ma se non c'è la competizione non vai avanti e ti fermi anche al 5L (o almeno io la vedo così)

Ancora meglio un gioco stile GW che è prettamente pvp senza ricompense e senza nulla, a parte la classifica ufficiale del gioco. Se ci giochi è perché ti diverte la competizione, mica per avere il pg piu fico...

Randolk
25th April 2006, 19:18
praticamente si può dire che il mercato lo fanno gli asiatici .. tristezza :bored:

Buongiorno, è da quando esiste il gioco online che il mercato lo fanno gli asiatici...

Jarkheld
25th April 2006, 19:19
bah...lineage 2 a me è sempre piaciuto, e adesso con gli shard gratis con exp anche 35x è molto divertente...poi ovviamente so gusti :)

warhammer online nn mi attira proprio...pd sempre wow 2 -.-

Hagnar
25th April 2006, 19:21
Buongiorno, è da quando esiste il gioco online che il mercato lo fanno gli asiatici...

UHm , ultima online è asiatico? eppure fino a quando il gioco online non ha preso veramente piede , chi di voi giocava agli insulsi giochi online farmosi ? :look:

Hagnar
25th April 2006, 19:23
warhammer online nn mi attira proprio...pd sempre wow 2 -.-

scusami eh : ahahahahahahahahha
E' proprio qui che ti sbagli : il mondo di warcraft è una copia di warhammer , il fatto che poi wow sia uscito prima non vuol affatto dire che warhammer sia un clone , anzi al max sarà daoc 2 come concezione .... o almeno lo spero

Razj
25th April 2006, 19:26
scusami eh : ahahahahahahahahha
E' proprio qui che ti sbagli : il mondo di warcraft è una copia di warhammer , il fatto che poi wow sia uscito prima non vuol affatto dire che warhammer sia un clone , anzi al max sarà daoc 2 come concezione .... o almeno lo spero

Da quello che ho letto e capito, non penso proprio che sarà un daoc2. Anzi mi sembra che sarà molto incentrato sulle "quest" di reame e sulla conquista dei vari battlegrounds, mi sembra un format mooolto simile a quello di wow.

Purtroppo credo(speriamo che mi sbagli) che non ci sarà mai un daoc2, semplicemente perché per fare un daoc2 bisognerebbe prendere daoc e cambiare grafica/ambientazione...anche xché penso che la mithyc voglia recuperare quella fetta di "fans" che però sono emigrati su wow, proponendo un gioco simile a wow ma made by mithyc...

spero di sbagliarmi ^^

Hagnar
25th April 2006, 19:29
Da quello che ho letto e capito, non penso proprio che sarà un daoc2. Anzi mi sembra che sarà molto incentrato sulle "quest" di reame e sulla conquista dei vari battlegrounds, mi sembra un format mooolto simile a quello di wow.
Purtroppo credo(speriamo che mi sbagli) che non ci sarà mai un daoc2, semplicemente perché per fare un daoc2 bisognerebbe prendere daoc e cambiare grafica/ambientazione...anche xché penso che la mithyc voglia recuperare quella fetta di "fans" che però sono emigrati su wow, proponendo un gioco simile a wow ma made by mithyc...
spero di sbagliarmi ^^

No , non puoi distruggere le speranze (mie e di molti) di giocare un pvp o rvr decente ........ manca ancora 1 anno e mezzo..... non credo che siano molti i giocatori contenti del pvp di wow ..... quindi alla mithyc ne faranno uno diverso ..... aspettiamo

Jarkheld
25th April 2006, 19:33
No , non puoi distruggere le speranze (mie e di molti) di giocare un pvp o rvr decente ........ manca ancora 1 anno e mezzo..... non credo che siano molti i giocatori contenti del pvp di wow ..... quindi alla mithyc ne faranno uno diverso ..... aspettiamo

liberi di sperare....:confused:

ma anche gome grafica warhammer si rifa a wow + che a daoc...ed è proprio quella la cosa che mi da + fastidio...la grafica per me infatti è fondamentale...quella di wow, ed in parte di warhammer è troppo "cartonosa" per i miei gusti....

Razj
25th April 2006, 19:36
ma anche gome grafica warhammer si rifa a wow + che a daoc...ed è proprio quella la cosa che mi da + fastidio...la grafica per me infatti è fondamentale...quella di wow, ed in parte di warhammer è troppo "cartonosa" per i miei gusti....

up, ok che manca ancora 1 anno all'uscita, ma se la grafica rimane così :bored:

voglio un daoc con la grafica di lineage2 pd.

Hagnar
25th April 2006, 19:40

Onestamente , giunti a questo punto della grafica non me ne importa una cippa , vorrei solo che l'rvr fosse divertente e bilanciato ..... vi dico solo che per adesso è implementato il sistema di rilevamento fisico , quindi si può creare una "barriera " umana insormontabile ..... cmq riflettendoci ... è così difficile creare un sistema pvp dove vi sia una linea di avanzamento , un fronte insomma , dove le vittorie e le sconfitte diano dei bonus/malus in tempo reale , e unire tutto questo con la conquista della capitale? sarebbe fantastico , però senza istance ... tutto nella mappa di gioco .... utopia?

Razj
25th April 2006, 19:45
Onestamente , giunti a questo punto della grafica non me ne importa una cippa , vorrei solo che l'rvr fosse divertente e bilanciato ..... vi dico solo che per adesso è implementato il sistema di rilevamento fisico , quindi si può creare una "barriera " umana insormontabile ..... cmq riflettendoci ... è così difficile creare un sistema pvp dove vi sia una linea di avanzamento , un fronte insomma , dove le vittorie e le sconfitte diano dei bonus/malus in tempo reale , e unire tutto questo con la conquista della capitale? sarebbe fantastico , però senza istance ... tutto nella mappa di gioco .... utopia?

il rilevamento fisico può essere molto interessante ai fini del pvp, su gw per esempio è molto usato il bodyblock :)

speriamo bene

Kinson
25th April 2006, 20:07
ma sostanzialmente se il gioco merita come pvp me ne può fregare relativamente poco della grafica

Hudlok
25th April 2006, 20:10

war world 2 blitzkrieg o coem si scrive . . . il mio primo gioco massive online . . .era una figata allucinante :D

Hagnar
25th April 2006, 21:21
war world 2 blitzkrieg o coem si scrive . . . il mio primo gioco massive online . . .era una figata allucinante :D

Ecco , un qualcosa del genere.. sarebbe una figata davvero ma non credo proprio che lo faranno ..... piuttosto che mantengano la fisicità dei corpi :thumbup:

Sintak
25th April 2006, 23:04

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Speriamo bene..

Gramas
25th April 2006, 23:55
spero di sbagliarmi ^^
Guardando le newsletter sembra che ti sbagli,è chiaro,il pvp allunga il gioco,questo secondo mithic.Ci saran le solite robe con le 3 front(ufficiale)lo scopo finale del gioco(le capitali)mi par di capire che saranno 1 po come le relic di daoc,mentre per i bg(bilanciati con i bot rofl)spero che saran 1 cosa marginale..anche se cmq,secondo la "legge" del mercato dovrei aver torto xkè la tua ipotesi è giusta...il fatto è che 80% della gente che gioca a wow manco sà che è daoc o mithic...quindi hanno il loro gioco binbominchia con un pvp scabroso(parlo del sistema non tanto del pvp in se) e un sistema di rank nerdoso(anche se mi par di capire che mo metton le frontiere) e nn credo lo lascino facilmente

sarebbe na merda di gioco laggoso zergoso del cazzo:nod:

Warbarbie
26th April 2006, 04:35
il fatto è che 80% della gente che gioca a wow manco sà che è daoc o mithic...quindi hanno il loro gioco binbominchia con un pvp scabroso(parlo del sistema non tanto del pvp in se) e un sistema di rank nerdoso(anche se mi par di capire che mo metton le frontiere) e nn credo lo lascino facilmente
sarebbe na merda di gioco laggoso zergoso del cazzo:nod:

Io non sottovaluterei il fatto che il gioco si chiamerà Warhammer piuttosto che daoc2,ha un backround con un attimo di seguito i più fidati

ma anche gome grafica warhammer si rifa a wow + che a daoc...

E daje,Warhammer come grafica si ispira a Warhammer,non a WoW

Kith
26th April 2006, 09:48
se la matematica non è un opinione dove lo vedete sto dominio nipponico con solo Wow che fa 39% -_- ?

Che ci sian più giochi giappo che altro ok, ma che abbiano dominio mi pare na cazzata.

Glorifindel
26th April 2006, 14:41
Dominio nel senso che i giochi + giocati dagli asiatici (WoW, Lineage I e II) sono i primi in assoluto.

D'altronde stiamo parlando di + di metà pianeta, e in quella metà la gente gioca ai videog. molto + che nella nostra metà.

Non capisco però perchè EQ I faccia quasi il doppio degli utenti di EQ II...
Daoc onestamente pensavo fosse messo peggio, City of Heroes se comprende anche City of Villains (e penso di si) è una delusione; + giovane di Daoc e di EQ, ha meno utenti -.-

Un mmorpg che promette bene dicono sia http://www.ageofconan.com/

Bho si vedrà

Randolk
26th April 2006, 14:49
Quelle statistiche sono di 1 anno fa e passa cmq eh...

Glorifindel
26th April 2006, 14:54

C'e' scritto January 2006...

cioè inizio di quest'anno. Sono di 4 mesi fa.

Hagnar
26th April 2006, 15:55

:point:

C'e' scritto January 2006...
cioè inizio di quest'anno. Sono di 4 mesi fa.

:nod:

Cmq bisogna tenere conto che in wow ci sono tantissimi asiatici ..... lineage 1 manco c'era sul mercato occidentale , e da solo vale più di daoc,swg ,eq ed eq2 assieme .... mah

MBK
26th April 2006, 16:00
up, ok che manca ancora 1 anno all'uscita, ma se la grafica rimane così :bored:
voglio un daoc con la grafica di lineage2 pd.

Io spero di non avere la lag dei server ufficiali di L2 però. :sneer:

Arthu
26th April 2006, 16:02
A lineage1 ci giocavano 4 milioni di persone prima che uscisse daoc per fare un esempio.
A lineage2 ci sono 21 server solo a taiwan :sneer:

Hagnar
26th April 2006, 16:13
A lineage1 ci giocavano 4 milioni di persone prima che uscisse daoc per fare un esempio.
A lineage2 ci sono 21 server solo a taiwan :sneer:

Che popolo di nerds ..... :confused:

Gramas
27th April 2006, 02:24
Io non sottovaluterei il fatto che il gioco si chiamerà Warhammer piuttosto che daoc2,ha un backround con un attimo di seguito i più fidati

Speriamo xò che nn porti a seguito nemmeno un quarto dei bimbiminchia di wow

Glorifindel
27th April 2006, 12:18
Speriamo xò che nn porti a seguito nemmeno un quarto dei bimbiminchia di wow

E su questo non si può che uppare. :gha: