Log in

View Full Version : Caos Intercettazioni

Pages : 1 [2] 3

Kinson
16th May 2006, 14:35
ehm il milan in questi ultimi 12 anni ha vinto quando la juve o mi sbaglio ?

Certo che se è stata solo la juve a taroccare i risultati verrebbe da pensare che negli ultimi 12 anni il milan ne avrebbe vinti 10 a sto punto , ammesso che il milan sia assolutamente immacolato

Palur
16th May 2006, 14:35
No no tranqui ho preso spunto dal tuo post per continuare ;)
Pal se e quando succederà sarò il primo a dirti cavolo avevi ragione è una merda di uomo, ma finche non succede aihme stai piscando fuori dal vasino :D .
PS: Stop che se no mi diventi aggressivo in Fornace :laugh:

Non è una questione di se è una questione di quando e di perche'.
Moggi gli han segato le gambe perche ha pestato i calli a qualcuno di molto grosso.
Galliani si salva finche mantiene profilo basso.
Se non volendo alza il capoccione gli scoppia la merda in faccia pure a lui stai tranquillo.Ma che è un criminale è fuori discussione , non è che servono le prove , bastan le sopracciglia.

Karidi
16th May 2006, 14:40
ehm il milan in questi ultimi 12 anni ha vinto quando la juve o mi sbaglio ?
Certo che se è stata solo la juve a taroccare i risultati verrebbe da pensare che negli ultimi 12 anni il milan ne avrebbe vinti 10 a sto punto , ammesso che il milan sia assolutamente immacolato

Allora non mischiare i successi italiani e europei.

1987/88
1991/92
1992/93
1993/94
1995/96
1998/99
2003/04

Ecco quelli vinti nei 20anni di era Berlusconi, leva quelli di Sacchi e Capello dove erano 2 grandi squadre, rimane Zaccheroni 1 e Ancelotti 1.

Coppe Campioni
1988/89
1989/90
1993/94
2002/03

Intercontinentali
1989
1990

Supercoppe Europee
1989
1990
1995
2003

Notare anche che il maggior numero di scudetti collima con le vittorie Europee, se non sei forti non vinci in Italia rubando e in Europa.....

saltaproc
16th May 2006, 14:44
se poi ci metti che lo scudetto di zaccheroni non lo ha vinto il milan ma perso la lazio :look: non è che ha vinto poi sta gran roba in 12 anni

Karidi
16th May 2006, 14:47
se poi ci metti che lo scudetto di zaccheroni non lo ha vinto il milan ma perso la lazio :look: non è che ha vinto poi sta gran roba in 12 anni

;) Oliviero Bomber Vero :sneer:

jamino
16th May 2006, 14:48
Scusate ma tutte queste giustificazioni mi paiono pure giustificazioni di comodo perché s esi va su questa china allora anche la giustificazione di Moggi "ho fatto tutto questo perché la juve era schiacciata da poteri forti (e quindi senza questi aiuti non era in condizioni di competere ad armi pari) assumono dignità.
Allora o ci mettiamo d'accordo che le regole si rispettano, e nessuno inizia a mettere avanti giustificazioni o pseudo giustificazioni alle azioni dei propri dirigenti, oppure ci mettiamo d'accordo che vale la legge della jungla.
Quindi poche storie gli errori sono dovuti a motivi diversi e hanno peso diverso, ma vanno puniti tutti secondo la prorpia gravità.
In questo momento Juventus Fiorentina e Lazio sembrano aver fatto degli illeciti e il Milan sembra aver fatto illeciti minori. Verranno punite per questo.
Vediamo che succederà nei prossimi giorni se i fatti rimarranno quest o se ne aggiungeranno di nuovi ad illuminarci.

Karidi
16th May 2006, 14:51
Poi vuoi mettere andare a vedere in Tribuna Rossa Milan-ProSesto a 5 Euro :sneer:

saltaproc
16th May 2006, 14:52
:devil:

Palur
16th May 2006, 15:04
Poi vuoi mettere andare a vedere in Tribuna Rossa Milan-ProSesto a 5 Euro :sneer:
non è mica in b il pro sesto :sneer:

Karidi
16th May 2006, 15:24
non è mica in b il pro sesto :sneer:

nooooo, :cry: pensavo di andare in C1 io in B costano troppo :cry:

Kolp
16th May 2006, 16:37
il prossimo anno mi vado a vedere Triestina - Juventus... finalmente! dopo tanti anni! speravo che la Triestina salisse in A prima o poi, ma tutto fa brodo ;)

cmq io tifo Juve da sempre e tiferò Juve per sempre. non credo che gli Agnelli ci lascino in B o C1 per molto tempo...

e a tutti quelli che proclamano l'innocenza delle dirigenze delle loro squadre dico solo una cosa: anch'io non pensavo che Moggi facesse veramente quello che faceva... però appena sono uscite le prime notizie ho capito che quello che prima poteva essere un sospetto dei rosikers era probabilmente vero. ora io spero per voi (ma neanche tanto lol) che le squadre per cui tifate siano pulite; credo che ora come ora, se non lo sono, verrà fuori (apparte se esiste un'altro sistema, sopra il sistema di Moggi)... quindi io me ne starei zitto finchè non si scopre tutto, poi sfottete quanto volete ;)

Palur
16th May 2006, 16:44
il prossimo anno mi vado a vedere Triestina - Juventus... finalmente! dopo tanti anni! speravo che la Triestina salisse in A prima o poi, ma tutto fa brodo ;)

cmq io tifo Juve da sempre e tiferò Juve per sempre. non credo che gli Agnelli ci lascino in B o C1 per molto tempo...

e a tutti quelli che proclamano l'innocenza delle dirigenze delle loro squadre dico solo una cosa: anch'io non pensavo che Moggi facesse veramente quello che faceva... però appena sono uscite le prime notizie ho capito che quello che prima poteva essere un sospetto dei rosikers era probabilmente vero. ora io spero per voi (ma neanche tanto lol) che le squadre per cui tifate siano pulite; credo che ora come ora, se non lo sono, verrà fuori (apparte se esiste un'altro sistema, sopra il sistema di Moggi)... quindi io me ne starei zitto finchè non si scopre tutto, poi sfottete quanto volete ;)

Per me o metton tutto a tacere per i mondiali , se no è la volta che radono l'aiuola pure a gallo galliani :sneer: .

Triagon
17th May 2006, 08:58
Ma come? i Romanisti puristi (ex fideiussori falsi, ex rolex, ex passaporti falsi) non parlano e n pubblicano (sara' in ferie il direttore del Ilromanista?) delle intercettazioni sul caso Emerson/diritti televisivi?
Ma va, non me l'aspettavo.

Karidi
17th May 2006, 09:10
http://www.sportal.it/news/news755875.html

Oleeee Si salvi chiii puòòòòò

o

Dalla Padella alla Brace

:sneer: :sneer:

rehlbe
17th May 2006, 09:12
ma siamo pazzi? io quel tronco di giocatore al milan non ce lo voglio manco morto lol

Karidi
17th May 2006, 09:14
ma siamo pazzi? io quel tronco di giocatore al milan non ce lo voglio manco morto lol

Io un giocatore della Juve che vorrei di corsa al Milan...anzi 2

Zambrotta e DelPiero ;)

Triagon
17th May 2006, 09:17
COme funziona il direttorio degli aribitri, cosa che avevo gia detto in passato essendo stato per 7 anni abitro Figc anche se solo a livello regionale.

A parlare Bonfrisco

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/17/deponti.shtml

Karidi
17th May 2006, 09:18
COme funziona il direttorio degli aribitri, cosa che avevo gia detto in passato essendo stato per 7 anni abitro Figc anche se solo a livello regionale.

A parlare Bonfrisco

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/17/deponti.shtml

7 anni e neanche una telefonata di Moggi io li denuncierei per mobbing :laugh: :sneer: :sneer:

PS: Sto Scherzando ;)

saltaproc
17th May 2006, 09:20
http://www.sportal.it/news/news755875.html
Oleeee Si salvi chiii puòòòòò
o
Dalla Padella alla Brace
:sneer: :sneer:

ahhhhhhhhhhhh naaaaaaaaaaaaaa pddddddddddddddddd pmmmmmmmmmmmmm dccccccccccccccccccccccccc
nooooooooooooooooooooooooo spero che intendano a posto di amoroso -.-.-.-

Karidi
17th May 2006, 09:28
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/web-sfotto-moggi/web-sfotto-moggi/este_1660_30470.jpg

Edeor
17th May 2006, 10:01
Ma come? i Romanisti puristi (ex fideiussori falsi, ex rolex, ex passaporti falsi) non parlano e n pubblicano (sara' in ferie il direttore del Ilromanista?) delle intercettazioni sul caso Emerson/diritti televisivi?
Ma va, non me l'aspettavo.

Ah se vuoi te le spiego. Vedi chi ha scritto quelle intercettazione ha omesso di dire tre cose.

1) che le intercettazione sono successive al passaggio di Emerson alla Juve, di ben due mesi.
2) Che nel contratto di vendita c'era scritto che 3 milioni di euro sarebbero andati alla Roma dopo la stipula di un altro contratto con la Juve per organizzare per 3 anni ( 1 milione per amichevole ) amichevoli estive in diretta sulla Rai.
3) Che la Roma aveva pendenza con Emerson per i diritti di immagine.

In sintesi quelle intercettazioni sono relative al fatto che la Juve ha detto alla Roma o sistemi le cose con Emerson o i 3 milioni che ti dobbiamo te li vedi in cartolina.

Da quanto è emerso ieri i Moggi avrebbero fatto anche pressioni per decidere l'allenatore della Roma quest'anno, ovvero prima hanno posto un veto a Zeman e poi la Moggi&Co aveva proposto Guidolin.

Triagon
17th May 2006, 10:07
Parlano di contratto diritti tv non di amichevoli, quelle sono successive e servono per aggiustare i diritti immagine di emerson

Edeor
17th May 2006, 10:18
Guarda che se ti riferisci alla intercettazioni pubblicate sul Giornale

«continua a rompere i coglioni che vogliono fare il contratto delle partite, no? Per il numero delle gare che garantiamo… - continua il dirigente bianconero - allora io ho detto guarda, e gliel'ho fatto dire alla Mazzoleni, noi parlavamo con Baldini per quando ci sono i calendari. E poi gliel'ho detto: guarda che noi non facciamo il contratto se non mettete a posto Emerson, eh?». E ancora. «Bisogna che lei metta a posto Emerson e contestualmente mettiamo a posto il contratto (...)». E Moggi: «Bisogna farlo contestualmente.

E' sempre riferito alle pendenze di Emerson, se ci sono altre intercettazioni postale perché non le trovo.

Triagon
17th May 2006, 11:39
Guarda che se ti riferisci alla intercettazioni pubblicate sul Giornale

«continua a rompere i coglioni che vogliono fare il contratto delle partite, no? Per il numero delle gare che garantiamo… - continua il dirigente bianconero - allora io ho detto guarda, e gliel'ho fatto dire alla Mazzoleni, noi parlavamo con Baldini per quando ci sono i calendari. E poi gliel'ho detto: guarda che noi non facciamo il contratto se non mettete a posto Emerson, eh?». E ancora. «Bisogna che lei metta a posto Emerson e contestualmente mettiamo a posto il contratto (...)». E Moggi: «Bisogna farlo contestualmente.

E' sempre riferito alle pendenze di Emerson, se ci sono altre intercettazioni postale perché non le trovo.

Trovato questo per ora
http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200620/cmc_96035.html
da altre parti cmq dice che su questo i pm napoli stanno lavorando in direzione di diritti televisivi e avrebbero gia mandato i caramba a visionare i documenti relativi ai contratti sky e mediaset.

Sjath
17th May 2006, 12:02
Trovato questo per ora
http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200620/cmc_96035.html
da altre parti cmq dice che su questo i pm napoli stanno lavorando in direzione di diritti televisivi e avrebbero gia mandato i caramba a visionare i documenti relativi ai contratti sky e mediaset.

quello che c'e scritto lì è in sintesi la stessa cosa detta da edeor eh..
certo che se ti piace leggere le notizie co quei titoli altisonanti mentre i PM che si occupano delle indagini nn parlano assolutamente della roma ma soltanto che è stata ascoltata rosella sensi come persona informata sui fatti...beh affari tuoi :p

in parole povere c'e stato un ricatto di moggi, una " chiusura " ai diritti tv con SKY ( oltre che alle pendenze dovute dalla juventus sistemate con le amichevoli estive ) qualora non si fosse verificato il passaggio di emerson dalla roma alla juventus.

almeno questo è quello che lasciano intendere le conversazioni.

Edeor
17th May 2006, 13:31
Continua ad allargarsi lo scandalo che ha colpito il mondo del pallone. In attesa che le Procure indichino le date dei colloqui con gli indagati, si aprono nuovi 'fonti d'inchiesta'. Ora nel mirino ci sono anche i diritti tv e il doping.
Si indaga anche sulla rielezione di Galliani al vertice della Lega professionisti. Per raggiungere il risultato finale della riconferma l'organizzazione moggiana avrebbe utilizzato ogni strumento di pressione inglobando anche i risultati raggiunti da quella esercitata dallo stesso Galliani l'appoggio - sostiene Moggi - e del premier Silvio Berlusconi. "Oggi ho parlato con Giampaolo Pozzo, mi sembra di essere a buon punto, mi sembra! Non... Non ho ancora la certezza, comunque con Cellino mi dice Galliani non ci son problemi perché lo fa votare Berlusconi".

Triagon
17th May 2006, 14:00
Il Nano????
Uhm stranoooooooooo

Palur
17th May 2006, 14:06
Continua ad allargarsi lo scandalo che ha colpito il mondo del pallone. In attesa che le Procure indichino le date dei colloqui con gli indagati, si aprono nuovi 'fonti d'inchiesta'. Ora nel mirino ci sono anche i diritti tv e il doping.
Si indaga anche sulla rielezione di Galliani al vertice della Lega professionisti. Per raggiungere il risultato finale della riconferma l'organizzazione moggiana avrebbe utilizzato ogni strumento di pressione inglobando anche i risultati raggiunti da quella esercitata dallo stesso Galliani l'appoggio - sostiene Moggi - e del premier Silvio Berlusconi. "Oggi ho parlato con Giampaolo Pozzo, mi sembra di essere a buon punto, mi sembra! Non... Non ho ancora la certezza, comunque con Cellino mi dice Galliani non ci son problemi perché lo fa votare Berlusconi".
figuriamoci se c'entra quel verginello di galliani :sneer:

Kinson
17th May 2006, 14:10
figuriamoci se c'entra quel verginello di galliani :sneer:

la coppia capello finto + zio fester :rotfl:

ma scusate io ancora mi chiedo : ma moggi che caxxo di interessi aveva a portare su galliani se come dice galliani : lui non ha nulla a che vedere con moggi ?

no così per curiosità che idea vi siete fatti ? :look:

Palur
17th May 2006, 14:15
ma scusate io ancora mi chiedo : ma moggi che caxxo di interessi aveva a portare su galliani se come dice galliani : lui non ha nulla a che vedere con moggi ?

:shocked: non vorrai insinuare che Galliani c'entra qualcosa vero

poi non ci sono le prove sei solo un rosikone di sinistra (a me perche ho detto che galliani è un criminale mi han detto che sono comunista fai te)

Karidi
17th May 2006, 14:24

Monetizzare i Diritti Televisivi, come dichiarato dallo Stesso Galliani, l'alleanza con la Juve vertiva principalmente a una Join Commerciale tra le due società.

Penso che il chiamare per chiedere i voti o creare coalizioni non è reato, se no anche il mondo politico è uguale....vedi coalizione centrosinistra e centrodestra composti tra vari partiti.

Inoltre organo lega controlla solo i club non AIA il CAN visto che nella struttura italiana risultano a pari livello.

Palur
17th May 2006, 14:32
Monetizzare i Diritti Televisivi, come dichiarato dallo Stesso Galliani, l'alleanza con la Juve vertiva principalmente a una Join Commerciale tra le due società.
Penso che il chiamare per chiedere i voti o creare coalizioni non è reato, se no anche il mondo politico è uguale....vedi coalizione centrosinistra e centrodestra composti tra vari partiti.
Inoltre organo lega controlla solo i club non AIA il CAN visto che nella struttura italiana risultano a pari livello.
sisi occhei :sneer:

Triagon
17th May 2006, 14:46

A casa mia si chiama Cartello, ed e' materia da Antitrust.

Kinson
17th May 2006, 22:22
A casa mia si chiama Cartello, ed e' materia da Antitrust.

si ma anche se lo fosse il milan che c'entrerebbe in questa storia come responsabilità ?

Palur
17th May 2006, 22:33
si ma anche se lo fosse il milan che c'entrerebbe in questa storia come responsabilità ?
io penso che ci fosse una sorta di "alleanza" che funzionava cosi : Moggi comandava tutto ed usava la rai come "portavoce" della propria parte e Galliani difendeva il milan e divideva i pani e i pesci delle tv (soldi) usando mediaset come "portavoce" della propria parte.
Ovviamente tutto era in equilibrio , perche fino a che a spartire i soldi c'era galliani , moggi non aveva alcun interesse a che il milan nno fosse protetto , per non inimicarsi una gran bella fonte di guadagno.
Il milan invece aveva un referente comodo al quale rivolgersi in caso di necessita (calciomercato o arbitri).
Nessuno aveva la prevalenza sull'altro , tutti erano indispensabili.
Tutti tranne le altre squadre intendo.

Triagon
17th May 2006, 23:54
Ma tra padrini difficile che ci si denunci mi sa

Kinson
18th May 2006, 00:01
io penso che ci fosse una sorta di "alleanza" che funzionava cosi : Moggi comandava tutto ed usava la rai come "portavoce" della propria parte e Galliani difendeva il milan e divideva i pani e i pesci delle tv (soldi) usando mediaset come "portavoce" della propria parte.
Ovviamente tutto era in equilibrio , perche fino a che a spartire i soldi c'era galliani , moggi non aveva alcun interesse a che il milan nno fosse protetto , per non inimicarsi una gran bella fonte di guadagno.
Il milan invece aveva un referente comodo al quale rivolgersi in caso di necessita (calciomercato o arbitri).
Nessuno aveva la prevalenza sull'altro , tutti erano indispensabili.
Tutti tranne le altre squadre intendo.

Mi fa pensare il fatto che dall epoca moggi milan e juve si siano spartiti equamente gli scudetti , il che mi fa pensare che ci sia stato un equilibrio extracalcistico , come vediamo dagli sviluppi moggi poteva praticamente fare quello che voleva con le partite , non avrebe avuto nessun interesse a far vincere solo il milan . boh io spero che venga fuori molto altro perchè ho la sensazione che non tutto sia stato chiarito , anzi .

Karidi
18th May 2006, 07:54
Mi fa pensare il fatto che dall epoca moggi milan e juve si siano spartiti equamente gli scudetti , il che mi fa pensare che ci sia stato un equilibrio extracalcistico , come vediamo dagli sviluppi moggi poteva praticamente fare quello che voleva con le partite , non avrebe avuto nessun interesse a far vincere solo il milan . boh io spero che venga fuori molto altro perchè ho la sensazione che non tutto sia stato chiarito , anzi .

Scusami ma Moggi e De Sanctis hanno iniziato la loro come dire Impresa dal 1999 il milan ha vinto solo 1 scudetto in quel periodo.

Luciano Moggi (Monticiano, Siena 10 luglio 1937) era un dirigente sportivo ed un manager calcistico. Ha ricoperto dal 1994 al 15 Maggio del 2006 la carica di direttore generale della Juventus.

1995/96 Capello
1998/99 Zaccheroni
2003/04 Ancellotti

1994 a 2006 sono 12 anni.....il Milan ha vinto 3 scudetti= 1/4. quindi leva Equamente e informati prima di sparare a casaccio.

Poi riguardati le intercettazioni e vedi bene che il Milan + che aggevolarlo è stato Stoppato...Siena Gol di shevchenko annullato.....Brescia 1 a 1 (1 a 0 di Ambrosini).....chievo Gola di crespo annullato.

Juventus - Milan Crespo e kaladze in area stesi......nulla.

E parlo solo 2004-05.

saltaproc
18th May 2006, 07:55
bauhbauhbaba :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

10 mila euri spesi per la d'amico li valgono tutti ( solo se poi te ala porge)

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo310214.shtml

Karidi
18th May 2006, 07:58
Palmares Juventus

1994/95
1996/97
1997/98
2001/02
2002/03
2004/05
2005/06

Karidi
18th May 2006, 08:00
http://download.repubblica.it/pdf/2006/documenti/intercettazioni_moggi.pdf

Doc riassuntivo

Acheron
18th May 2006, 08:09
grande fica la d'amico

Karidi
18th May 2006, 08:11
grande fica la d'amico

:thumbup:

Triagon
18th May 2006, 08:12
Carraro telefona a Moggi perchè intervenga su Lippi affinchè schieri una determinata coppia d'attacco. Sempre per la gara con la Bielorussia, Moggi viene contattato da Enrico Fedele, procuratore di Fabio Cannavaro, che sottolinea come il difensore sia rimasto deluso dall'esclusione dalla formazione titolare. E Moggi risponderebbe: "Non è più nell'Inter, quindi deve attenenrsi a quello che dico io".

nfine, sempre secondo la Procura, ecco come Lippi si sarebbe fatto condizionare da Moggi: l'argomento è Del Piero al quale Moggi vorrebbe risparmiare una convocazione. E Lippi risponde: "E' meglio che non lo chiami perchè se in Nazionale poi fa due gol, dopo rompe i c.... a Capello".

ehhehheheh Lippi questo ti costa caro, molto caro.

saltaproc
18th May 2006, 08:12
grande fica la d'amico

di bruttobruttobrutto :drool: :drool: :drool: :drool:

saltaproc
18th May 2006, 08:15
ehhehheheh Lippi questo ti costa caro, molto caro.

argh si legge in giro che nel caso lippi finisca nella merda rimettano trapattoni pd

jamino
18th May 2006, 08:17
Scusami ma Moggi e De Sanctis hanno iniziato la loro come dire Impresa dal 1999 il milan ha vinto solo 1 scudetto in quel periodo.

Scusa ma dove sta scritto che "moggi e de sanctis avrebbero inizato la loro tresca nel 99"?
Mi pare che qui si prenda un contesto temporale e si decida che vale per tutta la storia del calcio degli ultimi anni.
Noi sappiamo per certo che nel 2004-05 si è concretizzato un certo sistema.
Sappiamo anche che la procura di Napoli dice che per quest'anno non ci sono indagini in corso, che non ci sono cioé elementi che fanno pensare a una falsificazione dei risultati di quest'anno.
Per ciò che riguarda il pregresso sui 5 anni di regenza "Bergamo/Pairetto" la juventus ha vinto 2 scudetti su 5, gli altri li hanno vinti Lazio, Roma e Milan.
Se questi signori erano disonesti direi che abbiamo 2 strade:
1) mettiamo in discussione solo i campionati per cui abiamo riscontri oggettivi;
2) mettiamo in discussione TUTTI i campionati in cui questi signori hanno fatto le designazioni visto che come un anno possono aver agito in favore di una squadra negli altri anni potrebbero aver influenzato i risultati a favori di altre.
In propsito ricordo alcune intercettazioni di Torino in cui Moggi dice a Giraudo che la coppia Bergamo/Pairetto nell'anno successivo (che poi sarebbe stato il famoso 2004/2005) avrebbero puntato sull'inter.
Insomma il discorso è che o si ragiona sulle prove o se si fa un discorso di contesto non si possono mettere in discussione solo i risultati della Juventus.

Shub
18th May 2006, 08:18
Te ti bomberebbi pure questa acheptuuuh

http://www.repubblica.it/speciale/2006/dossier_governo/foto_min/bindi.jpg

saltaproc
18th May 2006, 08:19
Te ti bomberebbi pure questa acheptuuuh
http://www.repubblica.it/speciale/2006/dossier_governo/foto_min/bindi.jpg

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

p.s. no perchè tu la d'amico non te la bomberesti????

Shub
18th May 2006, 08:20
Io si, ma Acheptuhh basta che veda una fessura minimamente pelosa e lui dice "io questa me la BombIerebbi!"

Karidi
18th May 2006, 08:21
Scusa ma dove sta scritto che "moggi e de sanctis avrebbero inizato la loro tresca nel 99"?
Mi pare che qui si prenda un contesto temporale e si decida che vale per tutta la storia del calcio degli ultimi anni.
Noi sappiamo per certo che nel 2004-05 si è concretizzato un certo sistema.
Sappiamo anche che la procura di Napoli dice che per quest'anno non ci sono indagini in corso, che non ci sono cioé elementi che fanno pensare a una falsificazione dei risultati di quest'anno.
Per ciò che riguarda il pregresso sui 5 anni di regenza "Bergamo/Pairetto" la juventus ha vinto 2 scudetti su 5, gli altri li hanno vinti Lazio, Roma e Milan.
Se questi signori erano disonesti direi che abbiamo 2 strade:
1) mettiamo in discussione solo i campionati per cui abiamo riscontri oggettivi;
2) mettiamo in discussione TUTTI i campionati in cui questi signori hanno fatto le designazioni visto che come un anno possono aver agito in favore di una squadra negli altri anni potrebbero aver influenzato i risultati a favori di altre.
In propsito ricordo alcune intercettazioni di Torino in cui Moggi dice a Giraudo che la coppia Bergamo/Pairetto nell'anno successivo (che poi sarebbe stato il famoso 2004/2005) avrebbero puntato sull'inter.
Insomma il discorso è che o si ragiona sulle prove o se si fa un discorso di contesto non si possono mettere in discussione solo i risultati della Juventus.

Ti rispondo solo con una partita Parma - Juve Arbitro De Sanctis.....ti basta.

Acheron
18th May 2006, 08:22
Io si, ma Acheptuhh basta che veda una fessura minimamente pelosa e lui dice "io questa me la BombIerebbi!"
Shub fai quello che ti riesce mejo, fatti una sega al cesso.

Cmq mo ci provo co la D'amico (ci provo = violento) e gg

Triagon
18th May 2006, 08:26
Moggi: «Ora anche la Roma starà agli ordini», il pezzo del CorSera

18/05/2006

Nessun illecito sportivo, ma un controllo della società A.S. Roma per favorire la Gea World di cui suo figlio era presidente e soprattutto per fermare «il percorso autonomo e indipendente nel sistema calcio determinato dalla gestione del presidente Franco Sensi». Era questo, secondo gli inquirenti, l'obiettivo di Luciano Moggi. L'informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani ricostruisce le pressioni della «compagine moggiana» che portarono alle dimissioni del direttore sportivo Franco Baldini. E il ruolo di Cesare Geronzi, presidente del gruppo bancario Capitalia «a cui l'organizzazione fa riferimento per curare l'aspetto finanziario delle società calcistiche».

L'inserimento del figlio

Secondo gli investigatori «allarmanti sono i contatti e gli accordi tra lo stesso Moggi e Geronzi finalizzati alla ripresa del controllo tecnico e finanziario dell'A.S. Roma. Comportamenti che da un lato mirano ad asservire il presidente Sensi in occasione delle riconferme delle cariche federali e di Lega, dall'altro a eludere e neutralizzare la sua scomoda presenza all'interno del sistema calcio». Il 3 novembre 2004 Moggi parla con il figlio Alessandro sulla possibilità che entri nella dirigenza giallorossa, ma lui appare poco convinto. Questa eventualità viene discussa anche dall'amministratore delegato della Gea Franco Zavaglia il 19 novembre con il direttore sportivo dell'Udinese Pietro Leonardi. Così il colloquio viene ricostruito nel brogliaccio: « Zavaglia gli comunica che Luciano Moggi è andato da Cesare Geronzi per valutare la possibilità di far entrare il figlio Alessandro nella Roma come direttore generale ma, a suo dire, sia Chiara che il padre Cesare vedono questa operazione non particolarmente utile (evidentemente perché susciterebbe tutta una serie di polemiche da parte dell'ambiente gialorosso tradizionalmente ostile da anni all'organizzazione moggiana) ». I due ne parlano nuovamente 21 dicembre e Zavaglia « gli riferisce che Chiara Geronzi ha parlato con la "figlia" (riferendosi a Rosella Sensi) e costei gli ha detto che l'operazione sarebbe anche possibile però è opportuno aspettare un po' prima di far entrare Alessandro Moggi nei quadri dirigenziali di detta società (evidentemente riferito all'ostacolo Baldini da rimuovere) ».

Il cambio di allenatore

«La sequela di contatti telefonici — scrivono i carabinieri — conferma che l'operazione di controllo della società calcistica A.S. Roma è stata, poi, realizzata: anche la Roma è ormai una succursale dell'organizzazione moggiana, dopo aver eliminato i soggetti scomodi e contrari». In quel periodo «Luciano Moggi, tramite la Gea, si appresta a controllare il nuovo assetto sportivo della società, inserendo nei suoi ranghi l'allenatore Spalletti e giostrando, secondo le strategie di mercato proprie dell'organizzazione, i giocatori più importanti di quella squadra. Il 19 maggio 2005 Luciano Moggi parla con Fabio Capello, all'epoca allenatore della Juventus, «delinea i contorni dell'incontro con Rosella Sensi e subito emerge la circostanza che i due Club non saranno più ostili e la Roma non ostacolerà più il programma politico dei dirigenti juventini, ed in più si è dato inizio ad una collaborazione nel mercato dei calciatori con la cessione di alcuni di essi ». Il 25 maggio, nuova telefonata. « Capello informa Moggi della possibilità che il calciatore giallorosso Mancini possa cambiare società, mentre il dirigente bianconero conferma che la dirigenza della Roma ha dato disponibilità a cedere i giocati Mancini e Cassano.

Il verbale dell'ex ds Baldini

Moggi riferisce al suo interlocutore che per i giocatori non ci sono problemi e che l'importante è mettere l'allenatore giusto in modo che l'attività può essere svolta in maniera veloce e puntuale: "Il discorso del cambio è una cosa che parte in tromba! Senza nessun problema!" ». Moggi racconta anche che è riuscito a convincere Rosella Sensi a non tesserare l'allenatore Zeman e i due si mostrano ovviamente soddisfatti essendo questo allenatore accanito nemico dell'organizzazione e quindi un grosso ostacolo ai loro fini. Moggi fa poi riferimento a Geronzi comunicando al suo interlocutore che con Capitalia ha avuto un colloquio e che ha sistemato tutto per cui loro

La riconferma di Carraro

(riferito alla Roma) sono ormai sottomessi: « ...e mi sembra di averla convinta! Poi gli ho fatto parlà anche dal "capo" quindi non...si, no, ma adesso la situazione lì sta a posto, perché so andati alla Banca a parlare. Io gli ho fatto mettere tutto a posto, quindi dovrebbero stare agli ordini! ». Il 2 giugno Daniele Pradè, dirigente della Roma « chiede a Moggi di poter tesserare l'allenatore Guidolin ma il direttore generale bianconero esclude tale allenatore ed impone di prendere l'allenatore Spalletti. Pradè accetta tale disposizione e dopo avere riferito che l'unico eventuale problema è convincere Rosella Sensi, chiede a Moggi se è sua intenzione telefonare a Spalletti, ma Moggi risponde che non è necessario ».
Il 14 aprile 2005 Franco Baldini viene interrogato dai carabinieri. E afferma: «Quando le situazioni economiche ormai evidentemente pressanti che riguardavano in primis la società Italpetroli e conseguentemente l'A.S. Roma, è stato sottoscritto dalla famiglia Sensi un accordo per la ristrutturazione dei debiti pregressi con Capitalia e la diretta assunzione in Italpetroli come direttore generale di Bassi indicato espressamente dallo stesso istituto di credito. Da qui discendono una serie di eventi: il subentro di Rosella Sensi nella gestione anche formale della società e subito dopo si determina, chiaramente con finalità agevolatrici in termini di mercato sia esso strettamente riferito ai calciatori che soprattutto agli accordi sui diritti televisivi, ad un disgelo nei rapporti con la società dominante il sistema del calcio, ovvero la Juventus, sanciti dalla vendita del calciatore Emerson nonchè dal passaggio dell'allenatore Capello. In particolare il passaggio di Emerson era stato favorito da alcuni preventivi incontri tra Giraudo e la Sensi, che ha visto anche come propedeutica attività il contributo del sindaco di Roma Veltroni...».
Proprio in quel periodo Moggi si occupa dell'elezione dei vertici federali. «Di interesse investigativo — si legge nell'informativa — sono anche i contatti con Geronzi nell'ambito delle attività di gestione del potere federale e quindi in relazione alla riconferma di Carraro alla presidenza della Figc, momento vissuto dall'organizzazione moggiana come fatto necessario ed imprescindibile per il mantenimento del potere. In quest'ottica Geronzi assume un determinante ruolo nelle dinamiche di pressione e controllo su Carraro che, come detto, riveste la carica di presidente del Medio Credito Centrale controllata del gruppo Capitalia. Una serie d'incontri tra Moggi e Geronzi, presumibilmente avvenuti nella prima decade di gennaio 2005, sono fonti di successive discussioni tra Moggi e il sodale Mazzini, ma anche tra Moggi e Giraudo. Il 14 dicembre 2004 « Moggi racconta un incontro avvenuto tra lui, Cesare Geronzi e Franco Carraro dove si è discusso delle future elezioni alla presidenza della Figc e Carraro è stato ripreso da entrambi per il suo comportamento che deve mutare soprattutto nei loro confronti che lo stanno favorendo nella rielezione a presidente ». Il 7 gennaio 2005 i due dirigenti della Juventus parlano del «comportamento di Carraro e delle pressioni che egli riceve da Geronzi per evitare che tenga un atteggiamento dannoso all'organizzazione nella gestione della Figc». Moggi afferma: « Stamattina m'ha chiamato Geronzi... allora senza sape' niente... senza sape' niente ho detto a Geronzi: Cesare mettigli il pepe in culo a Carraro perché mi sembra rincoglionito! ».

FONTE corriere.it

eh si Roma non asservita e non collusa col sistema proprio si sisi sisisisisi

Shub
18th May 2006, 08:36
Shub fai quello che ti riesce mejo, fatti una sega al cesso.
Cmq mo ci provo co la D'amico (ci provo = violento) e gg

Permalosa, scusa non vieni te a farmela come al solito? Dai che io so sfaticato. :love:

jamino
18th May 2006, 08:37
Ti rispondo solo con una partita Parma - Juve Arbitro De Sanctis.....ti basta.
Ti rispondo solo dicendo che la cosa che tutti si scordano è che il gol annullato nasce da un calcio d'angolo invertito (ossia, come hanno dimostrato le moviole era rimessa dal fondo).
Ti rispondo dicendoti che la giustizia NON si può fare partendo dalle moviole se no qui ogni campionato porterebbe ad avvisi di garanzia (voglimo parlare della ultima partita Milan Roma in proposito?).

Quindi o ci sono prove o confessioni in merito a tale episodio o la moviola lascia il tempo che trova.

PS per chi rompe i coglioni a Lippi ricordatevi che il Ct deve sempre mediare tra le esigenze delle varie squadre... Ricordatevi delle amichevoli in cui venivano fatti i cambi "bilanciati" tra le varie grandi del campionato.
A me delle volte pare che si scenda dall'albero delle pere...
Ma voi non lavorate? Non sapete che un'attività in cui bisogna fare delle scelte che incidono su tante organizzazioni richiede delle mediazioni?

Sinceramente certe cose mi paiono manifestazioni di sfogo di frustrazioni sportive pluriennali.. sopratutto quando si amplificano certe cose e si minimizzano quelle relative alla propria squadra del cuore.

Karidi
18th May 2006, 08:39
08 maggio 2000, 33a giornata di campionato, Juventus - Parma (1-0). Nel primo tempo, con risultati fisso sullo 0-0, non viene assegnato un rigore al Parma quando Tacchinardi entra da dietro su Fuser sulla linea dell'area di rigore. Sull'1-0 per la Juve il Parma attacca e al 44' della ripresa, su corner di Amoroso, De Santis fischia un fallo del Parma che NON ESISTE portando all'annullamento del gol di testa di Cannavaro. In realtà sono due giocatori juventini a commettere fallo in area: Tudor trattiene Stanic e Montero spinge Crespo. Nell'inopportuna dichiarazione post-gara all'Ansa, De Santis peggiora la propria situazione: dice di aver fischiato prima del colpo di testa di Cannavaro, ma immagini e suoni lo smentiscono: quando Cannavaro colpisce, l'arbitro ha le mani in basso, poi alza il braccio destro e porta il fischietto alla bocca. La Juve mantiene così disgustosamente inalterate le distanze sulla Lazio, quando un suo pareggio avrebbe portato i laziali allo stsso punteggio in classifica. Altri due punti rubati per la vittoria finale.

Enjoy De sanctis Style.

Nell'ambito dell'inchiesta sulle intercettazioni, il pm Narducci ammette che, oltre al campionato 2004-05, è finito nel mirino anche quello del 1999/2000 del famoso Perugia-Juve. "Era tutto pronto - dice a "Repubblica" - e solo l'imprevisto di un episodio (gol annullato a Cannavaro in Juve-Parma) fece saltare la torta". Secondo il "Mattino", si sta indagando anche sul campionato 2005/06, in particolare su Juve-Siena.

Karidi
18th May 2006, 08:41
Ti rispondo solo dicendo che la cosa che tutti si scordano è che il gol annullato nasce da un calcio d'angolo invertito (ossia, come hanno dimostrato le moviole era rimessa dal fondo).
Ti rispondo dicendoti che la giustizia NON si può fare partendo dalle moviole se no qui ogni campionato porterebbe ad avvisi di garanzia (voglimo parlare della ultima partita Milan Roma in proposito?).
Quindi o ci sono prove o confessioni in merito a tale episodio o la moviola lascia il tempo che trova.

Hai sicuramente ragione sul parlare che la moviola non è prova ma qui si parla di intercettazioni ;)

Shub
18th May 2006, 08:41
Io tornerei anche al campionato 1930-31 la juve vinse lo scudetto barattando un camion di patate con l'allora presidente dell'Ambrosiana.

:point:

Acheron
18th May 2006, 08:42
Permalosa, scusa non vieni te a farmela come al solito? Dai che io so sfaticato. :love:

non riesco a trovartelo miche' QQ!

Shub
18th May 2006, 08:43
Spe che ti fo una pisciata segnalatrice... :nod:

Triagon
18th May 2006, 08:46

Praticamente APRI UN POST? :rotfl:

Sjath
18th May 2006, 08:48
lul oggi è uscito fuori che moggi avrebbe messo a Pradè ( dirigente della roma ) un veto su zeman , e obbligato spalletti.

saltaproc
18th May 2006, 08:48

non c'è che dire sei proprio sofisticato :nod: :nod: :nod:

jamino
18th May 2006, 08:52
Hai sicuramente ragione sul parlare che la moviola non è prova ma qui si parla di intercettazioni ;)

Non ci sono intercettazioni su quel episodio.. o almeno ci sono delle intercettazioni su sentito dire.. che è ben diverso. Tra l'altro ci sarebbe da spiegare perché senz'altro perché meani parla con Collina (ops colui che pilotò lo svolgimento di Perugia Juventus...) e nello specifico Ancelotti dovrebbe spiegare, se tutto fosse vero, come mai non ha denunciato l'episodio..

Per cui per ora su quel campionato sono "chiacchere".

Qualcno poi mi dovrebbe spiegare come mai se Moggi fin da quell'anno controllava il calcio come è stato possibile che l'anno succesivo la Roma vince lo scudetto con la storia dei rolex e dei passaporti falsi passata in sordina nonché il cambio delle regole in corsa sul tema extracomunitari?

Come ho sostenuto dall'inizo di questa storia le cose vanno esaminate nella loro interezza se no se ne ha un quadro distorto...

Iscariot
18th May 2006, 08:54
Perlomeno "Lei" non l'ha data :love:

http://www.sports.it/it/cmc/indiscreto/200620/cmc_96115.html

Sjath
18th May 2006, 09:04
No ci sono intercettazioni su quel episodio.. o almeno ci sono delle intercettazioni su sentito dire.. che è ben diverso. Tra l'altro ci sarebbe da spiegare perché senz'altro perché meani parla con Collina (ops colui che pilotò lo svolgimento di Perugia Juventus...) e nello specifico Ancelotti dovrebbe spiegare, se tutto fosse vero, come mai non ha denunciato l'episodio..
Per cui per ora su quel campionato sono "chiacchere".
Qualcno poi mi dovrebbe spiegare come mai se Moggi fin da quell'anno controllava il calcio come è stato possibile che l'anno succesivo la Roma vince lo scudetto con la storia dei rolex e dei passaporti falsi passata in sordina nonché il cambio delle regole in corsa sul tema extracomunitari?
Come ho sostenuto dall'inizo di questa storia le cose vanno esaminate nella loro interezza se no se ne ha un quadro distorto...
Se

che ditarculo oh...sempre co sta storia dei rolex, non sai proprio a cosa attaccarti, te ne stai lì arrampicato sullo specchio e spari qualche minchiata ogni tanto.

ti dico 3 cose...

MAFIOSI
MAFIOSI
MAFIOSI

uashasuasuhashasuhasuhuhas
500 pagine di intercettazioni, ma non solo..anche diverse partite considerate acchittate dai PM, e sorpresa....parecchie riguardano la juventus, strano vè...ma no...povero moggi, gli hanno rubato l'anima :(

quella che mi preme di piu ricordare ( per ovvie ragioni ) è un roma-juventus dello scorso anno, finì 2-1. un gol di cannavaro ( in fuorigioco ) e un rigore ( ma il fallo era di alcuni metri fuori dall'area ).
me lo ricordo e sai perchè ?
quel pippone di Matteo Ferrari fece un gesto piuttosto eloquente, invito la propria squadra ad andarsene a casa che tanto il risultato era gia bello che deciso da un pezzo,sai chi era l'arbitro ? racalbuto :bow:

jamino
18th May 2006, 09:08
Mi pare che non ho citato solo i rolex .. hai una vista selettiva?
E la tua vista selettiva non ti consente di legger eil fatto che sto parlando NON dello scorso anno ma degli ultimi anni?
Ribadisco qualcuno mi deve spiegare per quale motivo si dice "Il palazzo era marcio" ma poi le decisioni prese dal palazzo a favore dell proprie squadre vengono considerate sane...

Sono un dito ar culo? No no ti sbagli.. su questa cosa sono e sarò un braccio ar culo... perchè come è sacrosanto che la juve paghi e io come tifoso juventino dica obiettivamente che la juve non è stata pulita è giusto eticamente pretendere che anche gli altri paghino e che la gente non legga solo quello che gli pare.

Karidi
18th May 2006, 09:13
Calcio malato: Si indaga anche in Olanda

11:13 del 18 maggio

Anche il calcio olandese diventa oggetto di inchieste giudiziarie. Il magistrato Susanne Staals ha rivelato al quotidiano 'De Telegraaf': "Stiamo portando avanti un’indagine per vedere quali atti criminali sono stati commessi, si dovrebbe trattare di frode".

:sneer:

Sjath
18th May 2006, 09:15
Mi pare che non ho citato solo i rolex .. hai una vista selettiva?
E la tua vista selettiva non ti consente di legger eil fatto che sto parlando NON dello scorso anno ma degli ultimi anni?
Ribadisco qualcuno mi deve spiegare per quale motivo si dice "Il palazzo era marcio" ma poi le decisioni prese dal palazzo a favore dell proprie squadre vengono considerate sane...
Sono un dito ar culo? No no ti sbagli.. su questa cosa sono e sarò un braccio ar culo... perchè come è sacrosanto che la juve paghi e io come tifoso juventino dica obiettivamente che la juve non è stata pulita è giusto eticamente pretendere che anche gli altri paghino e che la gente non legga solo quello che gli pare.

per me il problema è che rosicando piazzi in mezzo squadre che non c'entrano niente con l'argomento del thread ( INTERCETTAZIONI, ricordi ? )

per quanto riguarda i passaporti falsi mi sono scartavetrato le palle di risponderti perchè ogni volta che ti ripeto come è andata dopo 2 giorni li ritiri fuori.....
1) l'as roma è stata considerata parte lesa al processo
2) solo Recoba è stato squalificato, Cafu e Bartelt assolti..quindi : shhhh

rolex.

1) mica sono stati regalati sottobanco,c'hanno scaricato pure l'iva...
2) mi pare di ricordare che una squadra ( milan o inter ? ) fece regali molto più costosi solo perchè non hanno il nome ROLEX non vuol dire che qualsiasi cosa debba costare meno di un orologio

fidejussioni ?

assolta anche lì. quindi di nuovo ti invito : shhhhh
non è la mia vista che è selettiva, è il tuo scrivere che è fin troppo fazioso e obnubilato dal demone del rosik
:)

jamino
18th May 2006, 09:22
Guarda che io non rosico... trovami un post su questo argomento su cui ho rosicato..
Il problema, nel tuo ragionamento, è quello che dicevo prima.
Tu dici roma assolta e roma parte lesa.... ma chi ha giudicato tutto questo? la federazione.. quella federazione che per altre cose definite marcia.
Te lo ripeto non esiste la puzza selettiva... se na cosa puzza puzza..
Tu credi che la tua società sia pulita?
Be senz'altro è collusa visto che non ha fatto come Gazzoni che ha tenuto uro anche a costo della B. Roma, e fiorentina, per fare i nomi delle 2 squadre i cui tifosi qui spesso fanno i censori morali, viceversa, si sono collegate al carro del vincitore pur di non perdere quel briciolo di potere che avevano.
Quindi, ribadisco, c'è poco da fare i catoni qui...
Quindi mi dispiace molto demolire la tua idea di sensi sul cavallo bianco che combatte i poteri forti (ops con alle spalle geronzi per altro)..

le cose NON stanno così...

Sjath
18th May 2006, 09:27
Guarda che io non rosico... trovami un post su questo argomento su cui ho rosicato..
Il problema, nel tuo ragionamento, è quello che dicevo prima.
Tu dici roma assolta e roma parte lesa.... ma chi ha giudicato tutto questo? la federazione.. quella federazione che per altre cose definite marcia.
Te lo ripeto non esiste la puzza selettiva... se na cosa puzza puzza..
Tu credi che la tua società sia pulita?
Be senz'altro è collusa visto che non ha fatto come Gazzoni che ha tenuto uro anche a costo della B. Roma, e fiorentina, per fare i nomi delle 2 squadre i cui tifosi qui spesso fanno i censori morali, viceversa, si sono collegate al carro del vincitore pur di non perdere quel briciolo di potere che avevano.
Quindi, ribadisco, c'è poco da fare i catoni qui...
Quindi mi dispiace molto demolire la tua idea di sensi sul cavallo bianco che combatte i poteri forti (ops con alle spalle geronzi per altro)..
le cose NON stanno così...

vedi, a me la società roma fa schifo, perchè è venuto fuori che eravamo dei servi della juventus, e questo fidati che fa piu male dei blablabla intercettazioni, meglio la B che senza onore.

questo è riferito a pradè e a rosella sensi, prima di parlare di franco sensi sciacquati la bocca..che ha mollato solamente perchè molto malato e vecchio per le sue battaglie.

la differenza però che c'e tra roma e fiorentina, ma sopratutto JUVENTUS è che la Roma non s'e aggiustata le partite come è stato fatto da altre squadre.

un post dove rosichi ? anche questo che ho quotato, si parla di intercettazioni e mi tiri fuori i rolex...è inutile che ti sforzi di buttare nel mucchio tutte le squadre di serie A....le uniche invischiate sono quelle lì, tra l'altro ho letto stamattina che i PM han detto che l'indagine è praticamente ormai conclusa.

( speriamo si sbrighino, tra non molto bisogna diramare le liste delle squadre partecipanti alle coppe europee )

jamino
18th May 2006, 09:34
Sensi mi scicquo la bocca? Il sensi che quando gli fa comodo lotta per la contrattazione singola dei diritti collettivi e quando gli fa comodo per quella collettiva?
Sensi è uomo di potere come tutti gli altri che gestiscono il calcio.. se tu pensi che sia diverso credi a babbo natale. Per il resto la mia posizione è molto chiara... chi ha sbagliato paghi... ma se vuoi un calcio pulito non ti illudere che basti mandare in serie Z la juve e far fuori moggi. Tutte le squadre hanno condiviso consapevolemente un sistema di illegalità diffusa (e non lo dico io, lo dice Rivera che certo non è sospettable di simpatie per la juve e la sua dirigenza). O sradichi quello o tolto un moggi tra un anno ne avrai un altro.
se voiu credere alle favoline credici ma allora io potrei credere all'affermazione di moggi che era l'unico modo di difendersi dai poteri forti..
Personalmente mettere la testa soto la sabbia per difendere la squadra per cui tifo non mi va.. tu fai ciò che vuoi.

Sjath
18th May 2006, 09:40
guarda che non c'e bisogno di leggere tra le righe, il mio post era chiaro...se anche la roma ha la sua parte in tutto questo scandalo è giusto che paghi anch'essa, a me ha dato solamente fastidio il tuo "non vedo prove nella colpevolezza della juve " e il tirar in mezzo per forza altre squadre...

per il resto penso che non esista persona non desiderosa di avere un calcio finalmente pulito, il bello del calcio è l'imprevidibilità del risultato...se togli quello che rimane

Kinson
18th May 2006, 09:41
io dico solo che è meglio che finiscano a fare tutte le indagini perchè personalmente ho l'impressione che ci sia molto altro da dire , e non solo sulla juve . Poi ognunotiri le sue conclusioni sta di fatt oche aldilà di quanto ci possiamo scannare ci sarà un bel giudice a decidere al posto nostro , il quale ha di buono che non si farà influienzare da nessuno

jamino
18th May 2006, 09:45
guarda che non c'e bisogno di leggere tra le righe, il mio post era chiaro...se anche la roma ha la sua parte in tutto questo scandalo è giusto che paghi anch'essa, a me ha dato solamente fastidio il tuo "non vedo prove nella colpevolezza della juve " e il tirar in mezzo per forza altre squadre...

per il resto penso che non esista persona non desiderosa di avere un calcio finalmente pulito, il bello del calcio è l'imprevidibilità del risultato...se togli quello che rimane

Guarda che io non ho mai detto che non vedo prove della colpevolezza della juve, se scorri i vari post vedri che ho detto esattamente il contrario. Ho detto che sulle base delle prove del 2004-2005 non si può presupporre che anche lo scudetto del 2002 sia "sporco", il che è ben diverso.
quesllo che sotengo è che se si vuole "rivedere" la storia del quinquennio precedente va rivista tutta...non solo quella relativa alla questione arbitrale.

Kolp
18th May 2006, 09:53
lul oggi è uscito fuori che moggi avrebbe messo a Pradè ( dirigente della roma ) un veto su zeman , e obbligato spalletti.

e lamentatevi...

scherzo chiaramente

Kinson
18th May 2006, 10:02
cmq come detto prima moggi favorisce galliani per la presidenza della lega a tutti i costi , e mi domando : perchè ?

Kolp
18th May 2006, 10:10
solo io penso che tutte ste discussioni siano inutili? chi difende la propria squadra, ci fa la figura del fesso (come l'abbiamo fatta noi juventini) se si scopre che anche quella squadra è coinvolta... chi accusa gli altri ha ragione, ma potrebbe anche capire per una volta che quelli che ci sono rimasti peggio sono proprio i tifosi della juve, che peggio di così non ci poteva andare: scopriamo di aver gioito inutilmente chissà quante volte, ci "tolgono" uno scudetto, per il quale avevo sofferto fino a 2 giornate dalla fine, il prossimo anno in b con chissà che squadra... vabbè che sarete sadici, però non è che moggi mi chiamava per dirmi tutto quello che faceva. e invece me la sono presa in culo.

Triagon
18th May 2006, 10:31
per me il problema è che rosicando piazzi in mezzo squadre che non c'entrano niente con l'argomento del thread ( INTERCETTAZIONI, ricordi ? )
per quanto riguarda i passaporti falsi mi sono scartavetrato le palle di risponderti perchè ogni volta che ti ripeto come è andata dopo 2 giorni li ritiri fuori.....
1) l'as roma è stata considerata parte lesa al processo
2) solo Recoba è stato squalificato, Cafu e Bartelt assolti..quindi : shhhh
rolex.
1) mica sono stati regalati sottobanco,c'hanno scaricato pure l'iva...
2) mi pare di ricordare che una squadra ( milan o inter ? ) fece regali molto più costosi solo perchè non hanno il nome ROLEX non vuol dire che qualsiasi cosa debba costare meno di un orologio
fidejussioni ?
assolta anche lì. quindi di nuovo ti invito : shhhhh
non è la mia vista che è selettiva, è il tuo scrivere che è fin troppo fazioso e obnubilato dal demone del rosik
:)

Intendi assolta dagli stessi organi di giustizia sportiva ora indagati?, dagli stessi dirigenti dimessi e indagati?
non andrei molto fiero di tali assoluzioni. sempre che nn vengano riaperti quei casi ehhhh.

Triagon
18th May 2006, 10:38
la differenza però che c'e tra roma e fiorentina, ma sopratutto JUVENTUS è che la Roma non s'e aggiustata le partite come è stato fatto da altre squadre.

Trovami dove la fiorentina ha aggiustato le partite, io finora ho solo visto intercettazioni dove cercare ed entra in contatto con i designatori per chiedere spiegazioni e per chiedere tutela, nn partite vinte, e se avesse chiesto di vincere delle partite beh mi sa che non la ascoltarono molto visto che
Fiorentina atalanta 0-0
Lazio- fiorentina 1-1 (se vuoi ti faccio disegnino si Zauri che para)
Fiorentina messina 1-1 goal al 6 di recupero con inversione di un fallo su Maggio ed espulsione dello stesos giocatore, azione partita in modo irregolare ocn punizione post espulsione battuta senza aspettare fischio arbitro (ti faccio nantro disegnino?)
Chievo-Fiorentina 1-2 tutti parlano del rigore non dato al chievo e nessuno degli stessi parla del rigore negato a Bojinov su 1 a 0 per la viola, comodo scegliere i particolari.
Fiorentina - Brescia 3-0 arbitro Collina nessun fatto rilevante partita corretta e stradominata.

Dove avremmo rubato? perche se abbiamo rubato in una di ste partite vado da DVD e gli do del coglione per 3 ore, perche se io organizzo frode le partite le vinco non le pareggio cazzo.

Kinson
18th May 2006, 11:09
solo io penso che tutte ste discussioni siano inutili? chi difende la propria squadra, ci fa la figura del fesso (come l'abbiamo fatta noi juventini) se si scopre che anche quella squadra è coinvolta... chi accusa gli altri ha ragione, ma potrebbe anche capire per una volta che quelli che ci sono rimasti peggio sono proprio i tifosi della juve, che peggio di così non ci poteva andare: scopriamo di aver gioito inutilmente chissà quante volte, ci "tolgono" uno scudetto, per il quale avevo sofferto fino a 2 giornate dalla fine, il prossimo anno in b con chissà che squadra... vabbè che sarete sadici, però non è che moggi mi chiamava per dirmi tutto quello che faceva. e invece me la sono presa in culo.
se la juve finisce in b o c o d non mi sento sicuro nemmeno che resti del piero , rimarremo con la primavera ? e chi cavolo vorrà rimanere -.-

jamino
18th May 2006, 11:15
Secondo me Del Piero resta, visto che ha un futuro da dirigente programmato da sempre, poi proprio per il danno di immagine la juve ha bisogno di un "simbolo" a cui attaccarsi (anche per la campagna abonamenti). Secondo me andranno via una serie di giocatori, alcuni solo in prestito se si va in B). Resteranno alcuni giovani come chiellini e balzaretti, qualche vecchietto (pessotto's revange :sneer:) e torneranno alcuni dei vari giovani dati in presito che avranno la possibilità di crescere in casa invece che in giro per l'italia (ie Palladino, Paro, Gastaldello etc)...

E se ci dice veramente bene ci liberiamo di Capello!! :sneer:

Shub
18th May 2006, 11:38
secondo una clausola giocatori non sopra i 28 anni non possono svincolarsi, quindi volendo il sig ibrahimovic rimane :D e con lui altri sotto contratto e sotto i 27 anni.
Se la società vuole in 2 anni torni in A con una squadra da scudetto.

Edeor
18th May 2006, 11:40
......

Beh che tu non vedi dove FORSE avete rubato conta poco. Ho amici juventini che sono convinti che Moggi non abbia fatto niente di grave. Io non lo so, so solo che per la magistratura c'è questo sospetto e non è che le cose se inventano di sana pianta, poi se non c'è niente sulla Fiorentina o c'è qualcosa che riguarda la Roma lo diranno loro. Alla fine come dice Kolp son tutte seghe mentali non siamo noi a decidere :cool:

Cmq se la Juve andrà in B sarà per forza di cose obbligata a cedere i giocatori, dal prox anno c'è il sary cap in B ( 70% dei guadagni complessivi ). Anche se per me la miglior punizione per la Juve sarebbe Zeman allenatore!!!

Triagon
18th May 2006, 12:09
Eppoi uno si domandava di come venivano date le squalifiche il mercoledi' e delle giornate o meno di squalifica per ova tv

leggete qua va del sommo Laudi

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/giudici-intercettati/giudici-intercettati/giudici-intercettati.html

Kinson
18th May 2006, 12:16
14.30 - Avevano anche un paio di sacchetti di carta con il logo ufficiale della Juventus, oltre alle più tradizionali borse in pelle, alcuni dei finanzieri che poco prima delle 14.30 hanno lasciato la sede bianconera in cui questa mattina erano arrivati per eseguire una perquisizione. Al momento non si conosce l'esito degli accertamenti, che non è ancora chiaro se siano ancora in corso, anche se è probabile che le Fiamme gialle abbiano acquisito della documentazione utilizzando i sacchetti che in genere si trovano allo store juventino per portarla via.

Ahò ma che per caso sono andati a far la spesa nello store della juve ? :D

jamino
18th May 2006, 12:18
Eppoi uno si domandava di come venivano date le squalifiche il mercoledi' e delle giornate o meno di squalifica per ova tv

leggete qua va del sommo Laudi

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/giudici-intercettati/giudici-intercettati/giudici-intercettati.html

Vedi Tria questa è caccia alle streghe...
Laudi è quello che ha squalificato ibra per 3 giornate per prova televisiva proprio nell'anno su cui si indaga. 3 giornate.. esattamente quello che serviva per fargli saltare il Milan. Ora se fosse stato "prezzolato" probabilmente l'avrebbe squalificato per 2. O no?
Allora se basta il fatto che de Sanitis sostenga che contatterà il tizo chimanadolo per nome (magari essendo il giudice sportivo gli arbitri lo conoscerà no?) senza che per altro si sappia se poi la cosa ha avuto seguito, per dire che anche Laudi era dell'allegra combricola siamo in pieno clima da caccia alle streghe.
E guarda che questo non lo dico perché tifo juve, visto che a sto punto che fosse implicato o meno il giudice sportivo cambia poco o nulla sulla posizione della Juve, ma perché mi pare che qui ci sia un atteggimento folle rispetto a questa storia...

Edeor
18th May 2006, 15:40
Su Mediaset c'è questa pubblicità :rotfl:

Triagon
19th May 2006, 00:19
Per la Roma Connection

http://www.tuttomercatoweb.it/index.php?action=read&id=27660

articolo de ilGiornale

Triagon
19th May 2006, 00:22
Vedi Tria questa è caccia alle streghe...
Laudi è quello che ha squalificato ibra per 3 giornate per prova televisiva proprio nell'anno su cui si indaga. 3 giornate.. esattamente quello che serviva per fargli saltare il Milan. Ora se fosse stato "prezzolato" probabilmente l'avrebbe squalificato per 2. O no?
...

Caccia alle streghe?

È il 9 novembre 2004. La Juventus gioca la sua prossima partita in casa e il procuratore aggiunto Maurizio Laudi contatta il club "per chiedere in quella circostanza 4 biglietti e 2 special park (autorizzazioni per parcheggi riservati e custoditi all'interno dello stadio)". Moggi ne viene informato dalla segretaria Lella. Lella: "Poi, il dottor Laudi che chiede quattro Ovest-primo e due special. Io ho detto che non, che non sapevo che... chiedevo a lei". Moggi: "Quattro Ovest-primo vanno bene! Uno special va bene... due mi sembrano troppi. Ce li abbiamo noi due special?". Lella: "Sì". Moggi: "E diamoli ah!".

non poteva fare a meno di squalificare Ibra quella volta, invece mi sovviene di qualche colpo proibito non visto da arbitro ma dalla moviola ma nessuna squalifica, invece quelli dell'Inter li vedeva tutti e bene.

jamino
19th May 2006, 05:19
Secondo te quanti dirigenti federali chiedono biglietti alle società?
Ieri Sconcerti ha raccontato che quando gli ispettori della CONSOVIC (o come si chiama) andarono ad ispezionare i bilanci della fiorentina uscirono dalla società con magliette, palloni e ogni altro tipo di gadget della Fiorentina... poi la mazzolarono in sede di revisione del bilancio.
Ora visto che mi pare che il giudice sportivo non sia mai stato tenero con la Juventus direi che è ora di finirla con quelli che giudiziariamente si chiamano "teoremi" e di attenersi ai fatti.
Anche per un motivo la giustizia italiana è piena di teoremi che alla fine del dibattimento processuale si sono dimostrati privi di fondamento.
Quindi anmalizziamo i fatti e lasciamo le "costruzioni" fuori dalla giurispudenza.
Detto questo io veramnete non riesco a capacitarmi di come a te basti una richiesta di biglietti per decretare la colpevolezza quando di parla di Juventus e poi non ti bastano fior di intercettazioni tra mazzini menicucci e i della valle nonché le parole intercettate di Lotito per farti dubitare della tua amata Viola...
Troppo comodo così Tria...

Shub
19th May 2006, 05:37
Ma ancora ci discuti? Ne hai di pazienza Jami :D

Karidi
19th May 2006, 05:57
Ora visto che mi pare che il giudice sportivo non sia mai stato tenero con la Juventus direi che è ora di finirla con quelli che giudiziariamente si chiamano "teoremi" e di attenersi ai fatti.

Questa ammettila Jamino, visto che ti considero uno dei pochi tifosi Juventini Coerenti che circolano su sto forum mi sembra un pò eccessiva...che tra testa calci gomitate nel 2004-05 Ibrahimovic doveva giocare la metà delle partite...Cannavaro a ruota che picchia come un fabbro.

Karidi
19th May 2006, 06:00
Triagon leggi cosa ha dichiarato Gaucci, che se risultasse vero non farei tanto il Ganzone (come si dice in toscana).

In sintesi DV ha offerto tramite Previdi circa 20ML al Perugia per perdere la partita spareggio, visto il secco NO di Gaucci ha puntato sui giocatori.

E' tutto da dimostrare e può essere una minchiata come la verità.

Karidi
19th May 2006, 06:01
Ecco l'articolo visto che ancora non deliro, mi piace documentare le mie affermazioni

Gaucci accusa Della Valle: 'Ha comprato le promozioni'

18:29 del 18 maggio

L'ex patron del Perugia a GRT: "La Fiorentina ha saltato tutti gli ostacoli, un po' comprando, un po' con i ripescaggi". Nuove dure accuse di Luciano Gaucci che, raggiunto telefonicamente dall'Agenzia Radiofonica GRT, si è scagliato contro la Fiorentina di Diego e Andrea Della Valle: "Loro non sono vittime del sistema - ha spiegato da Santo Domingo - ma hanno condizionato i campionati. In 110 anni di calcio non si erano mai viste due promozioni in 3 anni. Come minimo ne servivano sette o otto. Hanno saltato tutti gli ostacoli, un po' comprando e un po' con i ripescaggi. Non sono scesi a compromessi. Provarono a comprare lo spareggio con me per la promozione in serie A. Della Valle mi fece offrire da Nardino Previti 20 milioni di euro. Gli risposi in malo modo. Poi loro si sono comprati i miei giocatori e sono andati in serie A".
Gaucci prosegue: "Nell'economia e nel calcio il capo di tutti era Geronzi, poi c'erano Moggi, la Gea e Carraro. Galliani? Lui non lo so, non sono mai venuto a conoscenza di fatti o misfatti che abbia potuto compiere. L'unica volta che ho ricevuto pressioni da lui è stato quando minacciai di ritirare il Perugia dal campionato, vedendo che stavano cercando di mandarmi in serie B. A tre giornate dalla fine gli dissi che se mi avessero fatto altri torti arbitrali avrei ritirato la squadra. Non subimmo danni e ci salvammo, vincendo contro Juventus, Roma ed Ancona".
L'ex numero uno del Perugia ricorda anche quanto accaduto il 14 maggio del 2000: "La partita Perugia - Juventus era già venduta perchè Moggi intervenne su Mazzone e Pieroni, facendo firmare loro, in cambio, un contratto con il Torino. Il martedi, quando mi sono accorto di questo, ho detto ai giocatori che in caso di sconfitta li avrei portati per due mesi in Cina e poi avrebbero smesso di giocare".
Ma Gaucci si toglie altri sassolini dalla scarpa: "Quando ho comprato il Napoli da Naldi, Moggi e Carraro sono andati da Bassolino e mi hanno fatto togliere la squadra. Con il Perugia, invece, mi hanno fatto fallire per cento milioni di euro, ma dovevo prenderne 140 dai crediti anche con Capitalia e Gioco calcio. La Roma aveva 700 miliardi di debiti, la lazio 1200, eppure stanno in piedi. Geronzi mi deve dare 140 milioni di euro e si deve sbrigare altrimenti succederanno cose molto spiacevoli per lui e per chi lo protegge". Chiusura dedicata alle indagini in corso: "C'è poco da fare chiarezza, è già stata fatta, bisogna solo prendere provvedimenti. Come fanno a dire che nel campionato appena concluso non ci sono state irregolarità? Ma se hanno fatto certe cose finora perchè non avrebbero dovuto farle quest'anno? Il nuovo Governo però dà più garanzie rispetto a quello precedente che era interessato. Non credo, però - ha concluso Gaucci ai microfoni di GRT - che Berlusconi abbia coperto Moggi, certe cose penso che neanche le sapesse". (Luciano Cesaretti e Stefano Tabusi, Agenzia radiofonica GRT)

Karidi
19th May 2006, 06:12
Strano che i Romanisti non ricordano come fu comprato Emerson dal B.Leverkusen :sneer:

Karidi
19th May 2006, 06:29
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/gea-fondi-segreti/gea-fondi-segreti/gea-fondi-segreti.html

Gea, in Vaticano i fondi segreti

Shub
19th May 2006, 06:34
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/gea-fondi-segreti/gea-fondi-segreti/gea-fondi-segreti.html
Gea, in Vaticano i fondi segreti

E' che volevano comprare un tedesco che gioca da Dio, uno che si chiama Ratzingher, poi hanno scoperto che era un attimino fuori quota ma ormai avevano versato l'acconto ergo...soccia. :shocked:

saltaproc
19th May 2006, 06:38
E' che volevano comprare un tedesco che gioca da Dio, uno che si chiama Ratzingher, poi hanno scoperto che era un attimino fuori quota ma ormai avevano versato l'acconto ergo...soccia. :shocked:

si ma vuoi mettere avere in porta il papa.....prova a fargli goal altro che minacce di non mandarti in nazionale ...ti arriva la scomunica in 5 minuti

Shub
19th May 2006, 06:42
Va che quello che gioca in porta si chiama Pietro :D

Karidi
19th May 2006, 06:44
Truffe su acquisto di giocatori con como e Genoa

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/bufera.shtml

Bortas
19th May 2006, 06:44
Si infatti Ratzingher lo vedo meglio come ala destra...

saltaproc
19th May 2006, 06:47
Va che quello che gioca in porta si chiama Pietro :D

mmm ma non c'era anche quel fantasista non ricordo il nome usciva per infortunio gravissimo e dopo 3 minuti rientrava come se fosse resuscitato :nod:

Acheron
19th May 2006, 06:51
Gaucci? quello che sta a Santo Domingo mentre i propri figli stavano in galera?

saltaproc
19th May 2006, 06:51

chiamalo scemo :look: :look:

Acheron
19th May 2006, 06:53
chiamalo scemo :look: :look:
no solo vigliacco :nod:

che poi per 20miliardi delle vecchie lire Gaucci non solo ti vendeva la partita ma ti dava in comproprieta' pure mezzo perugia

Kali
19th May 2006, 06:56
Seee tra poco esce che la chiesa e' juventina e adora moggi come ultimo discendente diretto di Gesu Cristo.

saltaproc
19th May 2006, 07:02
Seee tra poco esce che la chiesa e' juventina e adora moggi come ultimo discendente diretto di Gesu Cristo.

la chiesa E' juventina e Moggi non è il discendente ma bensi il padre :confused: :confused:

jamino
19th May 2006, 07:18
Questa ammettila Jamino, visto che ti considero uno dei pochi tifosi Juventini Coerenti che circolano su sto forum mi sembra un pò eccessiva...che tra testa calci gomitate nel 2004-05 Ibrahimovic doveva giocare la metà delle partite...Cannavaro a ruota che picchia come un fabbro.

A parte che su questo ci sarebbe da discutere, ma in ogni caso non è il giudice sportivo in questione per queste decisioni, ma i referti arbitrali.

Il giudice può decidere solo sulla base del referto o, in una serie di casi molto ristretti, sulla base della prova televisiva.

Il giudice decide l'entità della pena per così dire, ma il fatto che ci sia reato lo stabilisce l'arbitro.

Estrema
19th May 2006, 07:59

Non sono più in carcere da almeno 4 mesi

Acheron
19th May 2006, 08:01
Non sono più in carcere da almeno 4 mesi

cambia un cazzo quando erano in galera lui stava a santodomingo a grattassi i coglioni e scopare le 20enni (sempre se ci riesce ancora) bel comportamento del cazzo, se ha da parlare venga in italia si becca gli anni di galera che si merita poi parla quanto cazzo gli pare

Kali
19th May 2006, 08:06
cambia un cazzo quando erano in galera lui stava a santodomingo a grattassi i coglioni e scopare le 20enni (sempre se ci riesce ancora) bel comportamento del cazzo, se ha da parlare venga in italia si becca gli anni di galera che si merita poi parla quanto cazzo gli pare

up tanto nel sistema moggi c'e' di mezzo pure lui

Estrema
19th May 2006, 08:24

Io l'ho gia scritto Gaucci è da sto di che canta da S.Domingo.
L'unico problema è che piu che dentro lui è stato uno che prima voleva fargli le scarpe e poi dopo le bastonate prese ci si è accordato, anche se rimane l'unico che da almeno 10 anni conduce battaglie contro la federazione gli arbriti la gea e il signor Geronzi, definendoli mafiosi .

Kolp
19th May 2006, 08:33
Io l'ho gia scritto Gaucci è da sto di che canta da S.Domingo.
L'unico problema è che piu che dentro lui è stato uno che prima voleva fargli le scarpe e poi dopo le bastonate prese ci si è accordato, anche se rimane l'unico che da almeno 10 anni conduce battaglie contro la federazione gli arbriti la gea e il signor Geronzi, definendoli mafiosi .

ma come fai a sapere così bene cosa faceva gaucci? a me fa ridere... la gente può sparlare di qualcuno, ma esserci colluso "dietro le quinte".

mi fanno ridere pure quelli che difendono a spada tratta della valle e franco sensi. manco foste gli assistenti personali... siete dei tifosi, tutti questi vi possono prendere tranquillamente in giro.

Triagon
19th May 2006, 08:45
e sul Milan fa uno sgambetto Travaglio :

L’abbiamo scritto e confermiamo: in questi giorni Bellachioma è me-ra-vi-glio-so. L’altroieri, come ha notato Massimo Gramellini sulla Stampa, mentre tutta Italia si domandava come restituire il calcio agli sportivi, lui badava alla botteguccia sua. «Esigo che restituiscano gli ultimi due scudetti al Milan. Siamo stufi di subire ingiustizie». Poi, con un tocco di garantismo davvero sopraffino, aggiungeva che non c’è bisogno di sentenze: «Più chiaro di così…» (ma non era lui che voleva proibire per legge le intercettazioni?). Qualche giorno prima, con insospettato sense of humour, Adriano Galliani invocava «un codice etico per il calcio». Nel nostro piccolo mondo alla rovescia, nel quale l’on. det. dom. Cesare Previti va a spasso per Roma con la scorta gentilmente offerta dallo Stato (non per sorvegliarlo, ma per proteggerlo), dovevamo sentire anche questa: Bellachioma e Galliani che sventolano la questione morale. Sono gli stessi che, due estati fa, ricevevano a Villa La Certosa per una cenetta intima Antonio Giraudo, loro sodale al vertice del calcio. L’8 settembre 2005 il premier riceveva a Palazzo Grazioli, in visita di Stato, Lucianone Moggi e gli faceva omaggio del best-seller Mondadori «Berlusconi ti odio». Poi Lucky Luciano veniva sguinzagliato come ambasciatore del capo del governo a casa Mastella, per convincerlo a passare con la Cdl in tempo per le elezioni. Mission impossible. Ancora tre mesi fa il presidente onorario del Milan tentava di strappare il duo Moggi-Giraudo alla Juventus, e il 21 marzo, dopo aver fallito, se ne rammaricava: «Moggi e Giraudo restano alla Juve: nessuna dirigenza con la testa sulle spalle se li lascerebbe scappare…». Intanto Moggi trafficava col vicepresidente Figc Mazzini intorno a un dossier su presunti «intrallazzi immobiliari» di Della Valle. E qualche tempo dopo Bellachioma irrompeva alla convention di Confindustria per ricattare Della Valle su imprecisati «scheletri nell’armadio». Coincidenze, si capisce. Se in questi anni Lucianone era il padrone del calcio, il Milan faceva da palo. I designatori telecomandati Pairetto e Bergamo furono scelti da Juve e Milan. Il presidente della Lega Galliani, in evidente conflitto d’interessi, idem. La battaglia per i diritti tv monopolizzati dai grandi club vedeva Juve e Milan a braccetto. E poi lo scandalo delle intercettazioni, in cui è «tutto chiaro», coinvolge un dirigente del Milan, Leonardo Meani, il ristoratore che curava i guardalinee «amici». Dalle telefonate salta fuori un altro episodio da «codice etico». Giraudo dice a Moggi che «Previti ha detto a Galliani: “Guarda che lo vuole Berlusconi”. Adriano gli ha detto: “Allora fammelo dire da Berlusconi, perché se Berlusconi vuole che io dia dei soldi a Lotito, siccome mi sente sempre, non ho problemi, ma siccome non me l’ha mai detto”…». In un’altra telefonata, Moggi racconta a Giraudo che negli spogliatoi di Milan-Juve (trofeo Berlusconi), il Cavaliere «ha preso il pettine e ha pettinato Pinochet», Pairetto. Senza dimenticare le telefonate dell’ottimo ministro Pisanu per chiedere di salvargli la Torres. Missione compiuta. Quanto agli scudetti da restituire, e quali, e a chi, segnaliamo un bel libro di Carlo Petrini: «Le corna del diavolo» (Kaos). Vi si racconta come il Milan ha vinto i suoi, di scudetti. A cominciare da quello del 1987-88, quando il Napoli di Maradona ormai sicuro vincitore si suicidò a fine stagione. Poi si scoprì che alcuni giocatori partenopei avevano rapporti con la camorra, terrorizzata dall’idea di restituire le alte quote promesse col totonero a chi scommetteva sul Napoli. Ma soprattutto c’è il caso di Gianluigi Lentini, il fantasista passato nel ’92 dal Toro al Milan per 64 miliardi, di cui 10 versati in nero da Berlusconi e Galliani al presidente-bancarottiere Gianmauro Borsano. L’acquisto avvenne in periodo proibito: marzo ’92. Borsano voleva i soldi subito, ma il Milan non si fidava e pretendeva garanzie: alla fine ottenne «in pegno» la maggioranza azionaria della società granata sino al termine della stagione. Così, per mesi, il Cavaliere controllò due società di serie A: un illecito sportivo clamoroso, sul quale ovviamente la giustizia sportiva sorvolò. Non però quella penale: la Procura di Milano fece rinviare a giudizio Berlusconi e Galliani per falso in bilancio. Ma niente paura. Il processo fu poi assassinato nella culla dalla legge Berlusconi sul falso in bilancio. Prescrizione garantita per tutti: per il Cavaliere, quello che rivuole indietro gli scudetti, e per Galliani, quello del codice etico. Marco.Travaglio

Kali
19th May 2006, 08:48
Il discorso lentini me lo ero perso per strada...lal@milanisti che gridano allo scandalo

Triagon
19th May 2006, 08:52
Triagon leggi cosa ha dichiarato Gaucci, che se risultasse vero non farei tanto il Ganzone (come si dice in toscana).
In sintesi DV ha offerto tramite Previdi circa 20ML al Perugia per perdere la partita spareggio, visto il secco NO di Gaucci ha puntato sui giocatori.
E' tutto da dimostrare e può essere una minchiata come la verità.

Gaucci e' un fantoccio per anni assevito a capitalia, poi quando gli hanno voltato le spalle ha iniziato a spalare merda non prima pero' di essere fuggito lasciando i figli a se stessi.
Previdi non rientra nella fiorentina e' un autonomo che puo aver fatto quello che vuole, occorre dimostrare che previdi prendeva ordini da dvd e non credo proprio che dvd si affidi ad esterni visto come ha gestito sinora le sue societa'.
Se guacci era cosi sicuro del tentivo di combine perche nn e' andato alla magistratura quell'anno?? facile spara cazzate da santo domingo mentre sorseggi un cuba libre e i tuoi figli osno o in galera o ai domiciliari. E gaucci e' quello che regalava non rolex come sensi bensi cavalli, cosi che nn passassero inosservati lol.

Ci vuole qualcosa di piu sostazioso mio caro per abbattare della valle, sport che sembra essere di moda dai media filo-berlusconiani questi ultimi giorni, ma non arriveranno a un cazzo.

Triagon
19th May 2006, 09:12
tutte le ultime intercettazioni dove dentro ci sta
un pezzo grosso del sisde
il voltafaccia di Pieroni piazzato all'Arezzo
Sposini e scardina

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo310401.shtml

Estrema
19th May 2006, 10:55
ma come fai a sapere così bene cosa faceva gaucci? a me fa ridere... la gente può sparlare di qualcuno, ma esserci colluso "dietro le quinte".
mi fanno ridere pure quelli che difendono a spada tratta della valle e franco sensi. manco foste gli assistenti personali... siete dei tifosi, tutti questi vi possono prendere tranquillamente in giro.

Kolp perugia non è una metropoli le dicerie di popolo fanno presto a fare il giro dela città; certo la certezza dei suoi movimenti non ce l'hanno neanche i giudici, ma di sicuro ti posso dir che fino a che il calcio l'ha comandato matarrese gaucci era contro il sistema pochi si ricorderanno quel perugia bari di qualche annetto fa che fece scandalo per gl'insulti da bar a fine partite tra i 2 presidenti.

Ora cmq ti dico una cosa a perugia hanno riaperto il caso del fallimento dell'ac perugia è probaile che se continua a venir fuori del marcio con carraro e moggi dietro ci ritroviamo con 2 squadre.

Estrema
19th May 2006, 10:58
Il discorso lentini me lo ero perso per strada...lal@milanisti che gridano allo scandalo

Da notare che nel 92 il signor Moggi era al Torino :rotfl:

Estrema
19th May 2006, 10:59
Gaucci e' un fantoccio per anni assevito a capitalia, poi quando gli hanno voltato le spalle ha iniziato a spalare merda non prima pero' di essere fuggito lasciando i figli a se stessi.
Previdi non rientra nella fiorentina e' un autonomo che puo aver fatto quello che vuole, occorre dimostrare che previdi prendeva ordini da dvd e non credo proprio che dvd si affidi ad esterni visto come ha gestito sinora le sue societa'.
Se guacci era cosi sicuro del tentivo di combine perche nn e' andato alla magistratura quell'anno?? facile spara cazzate da santo domingo mentre sorseggi un cuba libre e i tuoi figli osno o in galera o ai domiciliari. E gaucci e' quello che regalava non rolex come sensi bensi cavalli, cosi che nn passassero inosservati lol.
Ci vuole qualcosa di piu sostazioso mio caro per abbattare della valle, sport che sembra essere di moda dai media filo-berlusconiani questi ultimi giorni, ma non arriveranno a un cazzo.
triagon quello spareggio è stato accordato perchè il perugia doveva essere rispecato; e con i soldi presi da della valle gaucci avrebbe tentato l'assalto al napoli no ancora di propieta di De Laurentis.

Triagon
19th May 2006, 11:11
accordato na sega ma le hai viste le partite?

Estrema
19th May 2006, 11:24
accordato na sega ma le hai viste le partite?
E le ho viste si appunto con quella manica di scarsi che eravate se non ve facevano fa gol col cavolo che vincevate.

è vergognoso ti ripeto gia si sapeva il risultato del ritorno 1 settimana prima.

Della Valle alla luce di quello che sta vendo fuori c'è dentro fino al collo; vi han fatto salvare anno scorso e magicamente vi hanno aperto possibilità di calcio mercato che mai avreste potuto avere; ma te la ricordi la 1 fiorentina di della valle quella della dopia promozione in un anno quella della serie b con 1 rigore a partita nelle ultime 10 gare.
Vogliamo parlare di poi come è stata acquistata? Facendo rivoltare una città intera contro un presidente che vi ha fatto giocare tra le grandi d'europa, un uomo che veramente ha dato tutto alla Fiore; uno che è sempre stato contro l'odierna cupola ma purtroppo non ha retto al passaggio dei vertici politici del paese ( la triade di torre alfina Gaucci Cecchi Gori Sensi tutti uomini DC e guarda che fine han fato).

Stai sicuro che il ciccio canta e il tuo Diego vedrai che bel derby con la sangiovannese che si fa.

Non sei obbiettivo mi dispiace insulti moggi e gli juventini ma metti i paraocchi quando si tratta di della valle e la fiorentina.

Edeor
19th May 2006, 11:24
Comunque in questi giorni Galliani sta dimostrando un'attaccamento morboso alla sua poltrona, anche sostenuto da mister voglio indietro due scudetti. Cioè non so voi ma per me dopo uno scandalo del genere in cui c'è di mezzo anche la sua rielezione una persona onesta si sarebbe dovuta dimettere, a prescindere dalla colpevolezza, solo per motivi di chiarezza.

Shub
19th May 2006, 11:46
Galliani fa parte della sQuola FI non mi meraviglio che non vole ammettere d'aver perso.

Sul discorso obiettività....credo sia palese, e qui mi fermo. :point:

Karidi
19th May 2006, 11:52
Galliani fa parte della sQuola FI non mi meraviglio che non vole ammettere d'aver perso.
Sul discorso obiettività....credo sia palese, e qui mi fermo. :point:

Le dimissioni potrebbero anche essere interpretate dai MassMedia di un presunta colpovelozza, ma se uno è nel giusto (e per adesso non è stato aperto nessun fascicolo sulla persona A.Galliani) per quale motivo dovrebbe dimettersi, è una sua scelta rimanere o andarsene e tale rimane va rispettata.

Se c'è del marcio un calcio nel culo e fuori dagli zebedei anche lui.

Fino a prova contraria la Lega non è stata tirata in mezzo o indagata.

E' come se uno ruba e ne deve pagare un altro le malefatte.

Che poi sarebbe corretto che lasciasse quella poltrona ormai ne hanno piene le palle anche la tifoseria del Milan.

Shub
19th May 2006, 12:04
A casa mia se te presiedi il calcio e si scopre che nel calcio il 90% delle partite era truccato, che una società che detiene la quasi totalità dei cartellini dei professionisti è una società truffaldina, se poi scopri pure che un dirigente della TUA società è coinvolto....

Scusa ma un minimo di decenza, uno si dimetteva e si levava di torno. Il presidente di una lega di ladri e lui non ne sapeva nulla, appurato questo te che fai? Rimani al vertice o per la vergogna ti levi di torno?

Io dico la 2

Karidi
19th May 2006, 12:07
A casa mia se te presiedi il calcio e si scopre che nel calcio il 90% delle partite era truccato, che una società che detiene la quasi totalità dei cartellini dei professionisti è una società truffaldina, se poi scopri pure che un dirigente della TUA società è coinvolto....
Scusa ma un minimo di decenza, uno si dimetteva e si levava di torno. Il presidente di una lega di ladri e lui non ne sapeva nulla, appurato questo te che fai? Rimani al vertice o per la vergogna ti levi di torno?
Io dico la 2

Hai fatto una domanda su 2 scelte, e per adesso lui ha scelto la 1° ma escluso che è di poco gusto non puoi dire ;)

Bortas
19th May 2006, 12:08
Le dimissioni potrebbero anche essere interpretate dai MassMedia di un presunta colpovelozza, ma se uno è nel giusto (e per adesso non è stato aperto nessun fascicolo sulla persona A.Galliani) per quale motivo dovrebbe dimettersi, è una sua scelta rimanere o andarsene e tale rimane va rispettata.
Se c'è del marcio un calcio nel culo e fuori dagli zebedei anche lui.
Fino a prova contraria la Lega non è stata tirata in mezzo o indagata.
E' come se uno ruba e ne deve pagare un altro le malefatte.
Che poi sarebbe corretto che lasciasse quella poltrona ormai ne hanno piene le palle anche la tifoseria del Milan.

La merda è talmente traboccante a quei livelli che Galliani o sapeva ed era della cosca o era un completo bischero ingenuo in balia di Alì Babà, in tutti e due i casi le dimissioni sarebbero doverose con motivazioni, nel primo caso di mafia nel secondo di negligenza assoluta nella sua direzione, meglio come ha fatto Carraro una fuga dignitosa (magari è scappato a casa a bruciare fogli e incarti e a cancellare i messaggi al cellulare in attesa del volo per Santo Domingo)...
Mi pare ampia e schifosa la cosa da non escludere assolutamente sospetti di connivenza, ma il bubbone è appena esploso e non venitemi a parlare di presunte innocenze fino a condanna, le intercettazioni e i testi che si leggono sono più che chiare capisco il tifo ma sarebbe anche l'ora di raschiarla via un pò di merda...
Cioè ci sono intere tribù di coglioni che si sono pestati hanno distrutto autogrill e centri urbani, che si sono accoltellati per episodi arbitrali dubbi, gente che ha perso il 13, o il totogol, gente che aveva buttato stipendi alla snai, si magari coglioni raggirati, ma da un sistema di intoccabili e favorucci, tutto questo non deve rimanere impunito...

Triagon
19th May 2006, 12:19
E le ho viste si appunto con quella manica di scarsi che eravate se non ve facevano fa gol col cavolo che vincevate.
è vergognoso ti ripeto gia si sapeva il risultato del ritorno 1 settimana prima.
Della Valle alla luce di quello che sta vendo fuori c'è dentro fino al collo; vi han fatto salvare anno scorso e magicamente vi hanno aperto possibilità di calcio mercato che mai avreste potuto avere; ma te la ricordi la 1 fiorentina di della valle quella della dopia promozione in un anno quella della serie b con 1 rigore a partita nelle ultime 10 gare.
Vogliamo parlare di poi come è stata acquistata? Facendo rivoltare una città intera contro un presidente che vi ha fatto giocare tra le grandi d'europa, un uomo che veramente ha dato tutto alla Fiore; uno che è sempre stato contro l'odierna cupola ma purtroppo non ha retto al passaggio dei vertici politici del paese ( la triade di torre alfina Gaucci Cecchi Gori Sensi tutti uomini DC e guarda che fine han fato).
Stai sicuro che il ciccio canta e il tuo Diego vedrai che bel derby con la sangiovannese che si fa.
Non sei obbiettivo mi dispiace insulti moggi e gli juventini ma metti i paraocchi quando si tratta di della valle e la fiorentina.

Vedi il si dice, il gaucci da santo domingo dice, il hai saltato 1 categoria a casa mia non contano un cazzo e nemmeno nei tribunali.
Le sentenze per fortuna si fanno sui fatti e su deposizioni non sugli articoli de ILGiornale noto giornale credibile lol.
Cecchi Gori era un demente un cocainomane, s'e' fatto fregare come un deficiente con l'affare telecom la7, poi ha avuto la bella idea di 1 fideiussione falsa dal centroamerica, di candidarsi a catania e comprare i voti.
Per quanto non fosse un malavitoso e un colluso era cmq un demente che ha rovinato in 5 anni il lavoro fatto dl padre in 40.

Estrema
19th May 2006, 12:23
Vedi il si dice, il gaucci da santo domingo dice, il hai saltato 1 categoria a casa mia non contano un cazzo e nemmeno nei tribunali.
Le sentenze per fortuna si fanno sui fatti e su deposizioni non sugli articoli de ILGiornale noto giornale credibile lol.
Cecchi Gori era un demente un cocainomane, s'e' fatto fregare come un deficiente con l'affare telecom la7, poi ha avuto la bella idea di 1 fideiussione falsa dal centroamerica, di candidarsi a catania e comprare i voti.
Per quanto non fosse un malavitoso e un colluso era cmq un demente che ha rovinato in 5 anni il lavoro fatto dl padre in 40.
Triagon ti ricrederai meglio cecchi gori 1000 volte che Della valle; non vedrò mai piangere della valle per la Fiorentina nè di gioia quando vincerà nè di tristezza quando il popolo lo sbatterà fuori; non si cancellano i sentimenti per la propia città e la propia squadra; uno era un Presidente l'altro un uomo d'affari che ha investito ( bene perchè non c'è dubbio su questo) nel calcio.

Ps tu ti riferisci al si dice ok allora perchè condanni moggi e la juve senza sentenza? vedi non sei obbiettivo.

Triagon
19th May 2006, 12:34
Triagon ti ricrederai meglio cecchi gori 1000 volte che Della valle; non vedrò mai piangere della valle per la Fiorentina nè di gioia quando vincerà nè di tristezza quando il popolo lo sbatterà fuori; non si cancellano i sentimenti per la propia città e la propia squadra; uno era un Presidente l'altro un uomo d'affari che ha investito ( bene perchè non c'è dubbio su questo) nel calcio.
Ps tu ti riferisci al si dice ok allora perchè condanni moggi e la juve senza sentenza? vedi non sei obbiettivo.

Dio santo, ma con tutto quello che e' uscito su moggi e giraudo non solo legato al calcio hai ancora dubbi?
DVD intanto e' dimostrato e detto anche dai magistrati ch eparte da una situazione di vessatura di ricatto, poi e' da vedere se c'e' collussione finale o meno, la situazione e' ben diversa gia dalle ipotesi istruttorie.
Cecchi gori ci ha portato in europa a costi altissimi, ti ricordo 2 retrocessioni in 9 anni, mica noccioline dio santo.
Ma di che cazzo stai parlando

Estrema
19th May 2006, 12:41
Dio santo, ma con tutto quello che e' uscito su moggi e giraudo non solo legato al calcio hai ancora dubbi?
DVD intanto e' dimostrato e detto anche dai magistrati ch eparte da una situazione di vessatura di ricatto, poi e' da vedere se c'e' collussione finale o meno, la situazione e' ben diversa gia dalle ipotesi istruttorie.
Cecchi gori ci ha portato in europa a costi altissimi, ti ricordo 2 retrocessioni in 9 anni, mica noccioline dio santo.
Ma di che cazzo stai parlando
a bhè dvd ( come lo chiami te) ti ha portato in Champ probabilmente con un ripescaggio pilotato uno spareggio pilotato una salvezza pilotata e per quanto ne possiamo sapere alla luce dei fatti; considerando quello che potrebbe venire fuori con un campionato falsato.
Perciò prima aspettiamo il corso di tutto poi magari tiriamo le conclusioni e se difendi a spada tratta la fiorentina non puoi accusare con tanto fervore la juventus perchè non è obbiettivo e mi dispiace dirtelo non vorrei che ti offendessi si fa per parlare.
Per opinione personale invece dico che marcia è la juve e maarcia è la fiorentina il milan e tutto il sistema magari con gradi diversi; però la questione non cambia tutti sapevano vediamo chi han deciso di mettere alla gogna.

Triagon
19th May 2006, 13:19
Ho fatto un post con le intercettazioni sulla fiorentina e commento accanto di quello del Giornale (evidentemente schierato contro dvd per ovvi motivi) di un tifoso, post ripreso da fiorentina.it e fatto proprio leggilo e poi magari vedi se alla luce di quell'analisi le cose si pososno vedere in modo alquanto diverso.
Ti faccio un piccolo esempio, mazzini parlando di lucchesi fa capire che lucchesi aveva chiesto ai della valle soldi per comprare le partite, i della valle lo mandarono a fanculo dicendo che loro non volevano partite comprate e infatti lucchesi da quel giorno non e' piu esistito per la fiorentina.

Estrema
19th May 2006, 14:46
Ho fatto un post con le intercettazioni sulla fiorentina e commento accanto di quello del Giornale (evidentemente schierato contro dvd per ovvi motivi) di un tifoso, post ripreso da fiorentina.it e fatto proprio leggilo e poi magari vedi se alla luce di quell'analisi le cose si pososno vedere in modo alquanto diverso.
Ti faccio un piccolo esempio, mazzini parlando di lucchesi fa capire che lucchesi aveva chiesto ai della valle soldi per comprare le partite, i della valle lo mandarono a fanculo dicendo che loro non volevano partite comprate e infatti lucchesi da quel giorno non e' piu esistito per la fiorentina.
Bhè non tutti avrannò le stesse colpe e non tutti saranno condannati allo stesso modo ma sicuramente tuti sapevano c'è chi si è schierato a favore chi contro( pochi rari in realtà) chi è rimasto indifferente chi ha fatto un po e un po ma tutti sapevano e se parla 1 muore sansone e tutti i filistei stai sicuro.

Kinson
19th May 2006, 15:28
Uhm ma io prima di quell articolo di travaglio non sapevo nulla sul milan . Galliani si proclama immacolato da sempre idem il milan per non parlare di B.

Ma secondo voi uscirà fuori qualcosa del milan o galliani lo faranno santo subito ?

Kolp
19th May 2006, 15:31
moggi è partito dall'essere un capostazione, galliani da fininvest. diciamo che il secondo imo è un po' più "tutelato"

Triagon
19th May 2006, 17:22
Beh difficile pensare che galliani non abbia mai ricevuto fatto telefonate nemmeno per auguri, allo stato attuale sembra di no, ma nn si sa mai, come anche puo' siccedere che alcune telefonate siano state scartate e nel caso occorrerebbe capire perche' visto che di moggi Jr escono anche telefonate private si tresche personali con la d'amico.

rehlbe
19th May 2006, 17:24
moggi è partito dall'essere un capostazione, galliani da fininvest. diciamo che il secondo imo è un po' più "tutelato"
galliani non e' partito da fininvest, a fininvest c'e' arrivato dopo

Kolp
19th May 2006, 17:25
galliani non e' partito da fininvest, a fininvest c'e' arrivato dopo

dov'era prima di entrare nel calcio? e dov'era moggi prima di entrare nel calcio? certo che a fininvest c'è arrivato dopo, pure moggi non è nato capotreno :gha:

Triagon
19th May 2006, 17:34
e alla fine anche la sempre vincente Inter entra nel gruppone lol

20.15 Compare anche il nome del presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto. L'inchiesta, sulla frode sportiva, è stata poi archiviata. "Ho fatto mettere Meier" - dice Pairetto a Facchetti nella prima telefonata che risale al 15 settembre 2004 riferendosi agli arbitri di Champions (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht). Al centro del colloquio anche alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

rehlbe
19th May 2006, 17:38
dov'era prima di entrare nel calcio? e dov'era moggi prima di entrare nel calcio? certo che a fininvest c'è arrivato dopo, pure moggi non è nato capotreno :gha:

Dopo essersi diplomato come geometra riesce dapprima ad entrare nell'Ufficio di edilizia pubblica del Comune di Monza, impiego che manterrà per otto anni; si licenzierà poi per avviare un'attività in proprio.

La sua carriera di imprenditore inizia con Elettronica industriale, azienda da lui fondata, specializzata nella produzione di apparecchiature per la ricezione dei segnali televisivi. Dopo una buona affermazione imprenditoriale, comincia anche a costruire reti per la ripetizione di tv straniere in Italia.

Dal novembre 1979 collabora con Silvio Berlusconi alla creazione della prima tv commerciale italiana. Galliani sviluppa quindi il piano per la creazione di una rete televisiva a copertura nazionale via etere: nel novembre 1980 nasce così Canale 5. Dal 1986 è amministratore delegato dell' A.C. Milan, un anno dopo è nominato vicepresidente della Lega italiana calcio.diciamo che non so tutta la storia di galliani, ma che se le cose stanno cosi', provo piu' ammirazione per uno che bene o male c'ha saputo fare di uno che s'e' ritrovato il giocattolino in mano.. questo non toglie che se ha fatto qualche mafiata e' giusto che si prenda tanti bei calci in culo

Kolp
19th May 2006, 17:41
diciamo che non so tutta la storia di galliani, ma che se le cose stanno cosi', provo piu' ammirazione per uno che bene o male c'ha saputo fare di uno che s'e' ritrovato il giocattolino in mano.. questo non toglie che se ha fatto qualche mafiata e' giusto che si prenda tanti bei calci in culo

ma che dici? non ho alcuna intenzione di difendere moggi, ma sicuramente non gli hanno dato il giocattolino in mano...

Triagon
19th May 2006, 17:41
diciamo che non so tutta la storia di galliani, ma che se le cose stanno cosi', provo piu' ammirazione per uno che bene o male c'ha saputo fare di uno che s'e' ritrovato il giocattolino in mano.. questo non toglie che se ha fatto qualche mafiata e' giusto che si prenda tanti bei calci in culo

Hai omesso che ha preso una pensione baby n si sa come dopo 8 anni di lavoro al comune prima di mettersi in proprio.
Ma forse e' una svista ehhhh....................................

rehlbe
19th May 2006, 17:55
Hai omesso che ha preso una pensione baby n si sa come dopo 8 anni di lavoro al comune prima di mettersi in proprio.
Ma forse e' una svista ehhhh....................................
l'ho sentita questa storia.. da quello che ricordo son tipo 300 euro al mese ma potrei sbagliarmi, quello che invece so e' che atti di questo tipo son automatici e dovuti, non attribuiti su richiesta etc

jamino
19th May 2006, 17:57
Azz Brindellone??? Chiedeva gli arbitri per la champions a Pairetto????

Occhi che è iniziata così anche per Moggi...

Vediamo Oggi hanno citato anche Livorno, Siena, reggina e Chievo...

Ieri è uscito che Zamparini chiedeva a Moggi di intercedere per far arrivare a Palermo del Neri...

Fatti 2 conti direi che qui si rischia il Treviso in Champions...

Kolp
19th May 2006, 17:57

20.15 Compare anche il nome del presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto. L'inchiesta, sulla frode sportiva, è stata poi archiviata. "Ho fatto mettere Meier" - dice Pairetto a Facchetti nella prima telefonata che risale al 15 settembre 2004 riferendosi agli arbitri di Champions (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht). Al centro del colloquio anche alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

ma dove l'hai trovata questa notizia?

HaWk
19th May 2006, 18:08
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_1542847.html

Kolp
19th May 2006, 18:09
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_1542847.html

trovata dopo, mi ero scordato di gooooogle-arlo come direbbero gli usa.

grazie cmq ;)

Triagon
19th May 2006, 18:57
A tempo avanzo le scrivo io per l'ansa

asd ecco dove le trovo:P

Kinson
19th May 2006, 19:37
cosa ? Cosa ?COsa?

Hanno intercettato facchetti che trescava con pairetto pure lui ? Lui che ha assoldato degli 007 per spiare gli arbitri ? :rotfl:

cioè dai l'inter no davvero , qua mi sta cadendo un mito:confused:

Kuroko
19th May 2006, 20:29

Basta che non ti scordi della tua Fiorentina, che Diego Della Valle "le scarpe" le fa in tutti i sensi. :point:

Sjath
19th May 2006, 21:34
alla fine roma scudetto, treviso cagliari e lecce in champions lol :D

in coppa uefa ci mandano la SPAL :D

Kinson
19th May 2006, 21:34
ma va che merda mentana a matrix non parla di questa intercettazione .-.-

ah ma sarà registrata al solito ...

Kuroko
19th May 2006, 21:39
ah ma sarà registrata al solito ...

si è registrata.

Kinson
19th May 2006, 21:40
si è registrata.

no perchè questa intercettazione cambia parecchio il piano delle cose no ?

Kuroko
19th May 2006, 21:44
no perchè questa intercettazione cambia parecchio il piano delle cose no ?

Beh se adesso come adesso anche l'Inter (causa Facchetti) viene messa tra le squadre indagate.. LOL@Campionato Italiano.

Comunque su Rai1 c'è TV7, forse ne parlano.

Kinson
19th May 2006, 22:00
Beh se adesso come adesso anche l'Inter (causa Facchetti) viene messa tra le squadre indagate.. LOL@Campionato Italiano.
Comunque su Rai1 c'è TV7, forse ne parlano.

Kuro ma ho visot un ansa che faceva vedere mentana ed era datata il 20 ! ma sono in diretta !

Ho mandato una mail a matrix facendo presente l'intercettazione , mentana sta facendo lo gnorri ? :D

Kuroko
19th May 2006, 22:03
Kuro ma ho visot un ansa che faceva vedere mentana ed era datata il 20 ! ma sono in diretta !
Ho mandato una mail a matrix facendo presente l'intercettazione , mentana sta facendo lo gnorri ? :D
Mentana è un pupazzo, io l'ho visto di persona quando sono andato al dibattito Bertinotti - Fini, nei momenti di pausa faceva delle battute terribili, infatti ridevano solo lui e i figuranti di Alleanza Nazionale. :rotfl:

Kinson
19th May 2006, 22:05
Mentana è un pupazzo, io l'ho visto di persona quando sono andato al dibattito Bertinotti - Fini, nei momenti di pausa faceva delle battute terribili, infatti ridevano solo lui e i figuranti di Alleanza Nazionale. :rotfl:

grazie a dio mentana fa il giornalista di lavoro e non il comico ...

cmq me stupisce troppo che si siano persi sta notiziona , vedi un po su tg7 che magari lo trovi :D

Kuroko
19th May 2006, 22:09
grazie a dio mentana fa il giornalista di lavoro e non il comico ...
cmq me stupisce troppo che si siano persi sta notiziona , vedi un po su tg7 che magari lo trovi :D
Non dice nulla neanche li, il pupazzo comunque ha chiuso ora.
Acqua in bocca, e continuo a manifestare il mio odio verso lo "Scarparo" Diego della Valle. :rotfl:
http://www.raisport.rai.it/RaiSport/pub/ansa/imglarge/2006/5/77d8c676a538844d549bfd35d0414c39.jpg

Kinson
19th May 2006, 22:22
Acqua in bocca, e continuo a manifestare il mio odio verso lo "Scarparo" Diego della Valle. :rotfl:

allora niente mentana su tg la 7 mi puzza di tutto registrato , ora sto vedendo tg5 ma ancora nulla , parlano di lippi .

vabbè su tg7 registrati pure loro parlano dell inter come se ancora non fosse successo nulla :D

Triagon
20th May 2006, 00:24
http://www.raisport.rai.it/RaiSport/pub/ansa/imglarge/2006/5/77d8c676a538844d549bfd35d0414c39.jpg

Odia pure quello che vuoi a 1 romano le scarpe gliele ha gia fatte, si chiamava Ricucci.
E pensa alla tua roma o lazio che con tutto quello che e' uscito hai poco da gioire

saltaproc
20th May 2006, 04:13
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pure l'inter!!!!!

se rischivo di prendere con gli interessi quello che ho seminato in 18 anni rischiavo grosso stavolta....fiuuu mi è andata bene

Kuroko
20th May 2006, 07:05
Odia pure quello che vuoi a 1 romano le scarpe gliele ha gia fatte, si chiamava Ricucci.
E pensa alla tua roma o lazio che con tutto quello che e' uscito hai poco da gioire

Diciamo che sono un simpatizzante della Roma, non un tifoso.
Il mio odio verso Diego della Valle nasce dalla profonda stima che avevo nei suoi riguardi, un grande imprenditore, un grande presidente di calcio, ed ora si scopre che è invischiato in uno scandalo d'altri tempi..

io non odio l'ACF Fiorentina, neanche i suoi tifosi, odio semplicemente DDV
sperando che paghi per quel che ha fatto, anche se ciò va a discapito dei poveri tifosi.

Estrema
20th May 2006, 07:23
Diciamo che sono un simpatizzante della Roma, non un tifoso.
Il mio odio verso Diego della Valle nasce dalla profonda stima che avevo nei suoi riguardi, un grande imprenditore, un grande presidente di calcio, ed ora si scopre che è invischiato in uno scandalo d'altri tempi..
io non odio l'ACF Fiorentina, neanche i suoi tifosi, odio semplicemente DDV
sperando che paghi per quel che ha fatto, anche se ciò va a discapito dei poveri tifosi.

si ma messa cosi sembra solo na rosikata perchè la roma non è andata in champ; se prima lo stimavi e poi dopo le intercettazioni lo odi alla luce di quello che è venuto fuori in realtà il tuo discorso fa ridere.
E lo dico io che con triagon ho un contensioso aperto per la gestione della valle vs Cecchi Gori
:laugh:

Kuroko
20th May 2006, 07:29
si ma messa cosi sembra solo na rosikata perchè la roma non è andata in champ; se prima lo stimavi e poi dopo le intercettazioni lo odi alla luce di quello che è venuto fuori in realtà il tuo discorso fa ridere.
E lo dico io che con triagon ho un contensioso aperto per la gestione della valle vs Cecchi Gori
:laugh:
Ma hai letto o no che sono un simpatizzante ?
Se la Roma non va in Champions non me ne frega un emerito tubo, non si è meritata sul campo la qualifica quindi NON DEVE andare in CL.
Della Valle invece, dopo tutto quello che aveva fatto per la Fiorentina vederlo indagato su uno scandalo del genere mi fa semplicemente rabbia.
Non esiste la scusa del "sono stato ricattato" queste cose o le accetti, o non le accetti, anche a costo di vedere retrocessa la tua squadra. (l'anno scorso la fiorentina meritava la retrocessione, poche chiacchiere.)

Arthu
20th May 2006, 08:46
Io quando 15-20 pagine fa ho detto di fare poco i galletti perche c'erano tutti dentro fino al collo sono stato sfanculato da tutti i "presunti innocenti" del calcio italiano ahahaha.
Vedremo quando si arriva in fondo quanti resteranno in piedi a fare i ganzi.:sneer:

jamino
20th May 2006, 09:09
Va detto che l'intercettazione di Facchetti è relativa all'inchiesta di Torino e non di Napoli e che è, a mio parere, molto innocente, Pairetto parla con Facchetti degli arbitri di CL garantendo che per la paritita di Valaencia l'Ineter avrà un buon arbitro e poi si aprla di "2 tessere" che come da accordi Pairetto potrà ritirare.
Insomma niente di che.
L'unica cosa da notare è che 2 settimane fa, quando uscirono cose analoghe per Moggi il forum si scatenò... Quindi per omogeneità ci dovrebbe essere un atteggiamento analogo oggi ;)

Kinson
20th May 2006, 09:17
Va detto che l'intercettazione di Facchetti è relativa all'inchiesta di Torino e non di Napoli e che è, a mio parere, molto innocente, Pairetto parla con Facchetti degli arbitri di CL garantendo che per la paritita di Valaencia l'Ineter avrà un buon arbitro e poi si aprla di "2 tessere" che come da accordi Pairetto potrà ritirare.
Insomma niente di che.
L'unica cosa da notare è che 2 settimane fa, quando uscirono cose analoghe per Moggi il forum si scatenò... Quindi per omogeneità ci dovrebbe essere un atteggiamento analogo oggi ;)

Spetta un momentino :

- facchetti si mette a parlare amabilmente con un designatore arbitrale : questo già basta per violare la prima direttiva dove non puoi assolutamente fare ciò .

- saranno pure delle tessere , ma suona molto come un : io ti fo sto piacere e tu me ne fai un altro . che siano rolex maserati o tessere dell inter rimae cmq una roba che non va fatta .

-L'inter non è una squadra vergine da tutto questo sistema , in qualche modo si interessava anche lei anche se al momento in misura minore , solo che mi fa un impressione notevole perchè oramai avevo inteso l'inter come l'unica squadra che si fosse salvata da questa baraonda
- dal tono intrattenuto e dal linguaggio amichevole si evince che i due si conoscono molto bene e non è fuori dal mondo pensare che si possono essere sentiti per molti altri aspetti , va da sè anche per avere info su arbitri del nostro campionato .

- Bergamo risulta un uomo un tantinello leccaculo se riusciva ad intrallazzarsi allo stesso tempo un po con tutti , non cè che dire emilio fede ha fatto scuola eh :shocked:

Triagon
22nd May 2006, 09:22
Ma hai letto o no che sono un simpatizzante ?
Se la Roma non va in Champions non me ne frega un emerito tubo, non si è meritata sul campo la qualifica quindi NON DEVE andare in CL.
Della Valle invece, dopo tutto quello che aveva fatto per la Fiorentina vederlo indagato su uno scandalo del genere mi fa semplicemente rabbia.
Non esiste la scusa del "sono stato ricattato" queste cose o le accetti, o non le accetti, anche a costo di vedere retrocessa la tua squadra. (l'anno scorso la fiorentina meritava la retrocessione, poche chiacchiere.)

Leggiti il mio thread sulla fiorentina ei link interni e vedi se le intercettazioni dicono qello che gli articoli de Ilgiornale dice o il romanista dice.
Rimarrai molto sorpreso e la fiorentina ne uscira' pulita, perche i tribunali per fortuna nn sono le redazioni di giornali da 4 soldi

Triagon
22nd May 2006, 09:23
Insomma niente di che.

Violazione art 1 codice sportivo, proprio al stessa cosa che verra' contestata alla fiorentina e l'unica per cui punibile.

jamino
22nd May 2006, 10:14
Mm guarda che allo stato attuale se togli il polverone sui giornal anche la juve è punibile solo per violazione dell'articolo 1.
Non a caso ieri su repubblica c'era un'intervista a De Biase (il responsabile dell'ufficio indagini al tempo dello scandalo delle scommesse) che diceva che allo stato della sua conoscenza delle carte non vi era alcuna traccia di illecito sportivo ma solo di violazione dell'articolo 1...
Volevo poi far notare un'altra cosa che si riallaccia a quanto hai citato sul post della Fiorentina. Nel 2004/5 la Juventus con gli arbitri della cosiddetta combriccola De santis ha fatto il 71% dei punti a disposizione... be con gli arbitri considerati estranei allo scandalo ha fatto il 70% dei punti a disposizione... Insomma se si guardano i fatti non sembra che il teorema della procura di Napoli abbia tanto riscontro. Altra annotazione: Quell'anno De Santis arbitrò la juve 6 volte e la Juve perse ben 2 volte facendo 7 punti sui 18 a disposizione...Un po strano per un arbitro accomodante. Altra cosa qualche giorno fa la gazzetta titolava che nell'anno in questione 24 giocatori sono stati squalificati nel turno cui giocavano contro la Juve... ok ottimo... ma per sapere se il dato ha un inimo di significatività sarebbe opportuno sapere quantomeno la statistica per tutte le squadre...
Insomma mi pare che alla luce dei riscontri pratici che tu chiedi per la tua Fiorentina forse molte delle affermazioni fatte fino ad oggi andrebbero rimesse pesantemente in discussione.
(ad esempio la famosa storia del cellulare del quarto uomo in Roma Juve... tutti a dire vedi è la prova che Moggi voleva influenzarlo... poi dalla telefonata Bergamo Carraro si scopre che a Racalbuto erano state date istruzioni perché nel dubbio non scegliesse "pro juve".. allora viene il dubbio siamo così sicuri che il celluare servisse per orientare la partita "a favore" della juventus?)

Nefion
22nd May 2006, 10:48
Mm guarda che allo stato attuale se togli il polverone sui giornal anche la juve è punibile solo per violazione dell'articolo 1.
Non a caso ieri su repubblica c'era un'intervista a De Biase (il responsabile dell'ufficio indagini al tempo dello scandalo delle scommesse) che diceva che allo stato della sua conoscenza delle carte non vi era alcuna traccia di illecito sportivo ma solo di violazione dell'articolo 1...
Volevo poi far notare un'altra cosa che si riallaccia a quanto hai citato sul post della Fiorentina. Nel 2004/5 la Juventus con gli arbitri della cosiddetta combriccola De santis ha fatto il 71% dei punti a disposizione... be con gli arbitri considerati estranei allo scandalo ha fatto il 70% dei punti a disposizione... Insomma se si guardano i fatti non sembra che il teorema della procura di Napoli abbia tanto riscontro. Altra annotazione: Quell'anno De Santis arbitrò la juve 6 volte e la Juve perse ben 2 volte facendo 7 punti sui 18 a disposizione...Un po strano per un arbitro accomodante. Altra cosa qualche giorno fa la gazzetta titolava che nell'anno in questione 24 giocatori sono stati squalificati nel turno cui giocavano contro la Juve... ok ottimo... ma per sapere se il dato ha un inimo di significatività sarebbe opportuno sapere quantomeno la statistica per tutte le squadre...
Insomma mi pare che alla luce dei riscontri pratici che tu chiedi per la tua Fiorentina forse molte delle affermazioni fatte fino ad oggi andrebbero rimesse pesantemente in discussione.
(ad esempio la famosa storia del cellulare del quarto uomo in Roma Juve... tutti a dire vedi è la prova che Moggi voleva influenzarlo... poi dalla telefonata Bergamo Carraro si scopre che a Racalbuto erano state date istruzioni perché nel dubbio non scegliesse "pro juve".. allora viene il dubbio siamo così sicuri che il celluare servisse per orientare la partita "a favore" della juventus?)

"Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una partita ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo". Eccolo, l’articolo 6 comma 1 del codice di giustizia sportiva.

Kveldulv
22nd May 2006, 10:53
Ecco finalmente sta uscendo la notizia che sto raccontando da mesi sul processo farsa che hanno fatto al Genoa, voglio proprio vedere cosa succederà ora anche se credo che con questo scandalo noi passeremo sicuramente in secondo piano.

Genoa, la retrocessione è un giallo
Sentenza scritta prima del processo

A quasi un anno dalla sentenza che condannò il Genoa alla retrocessione in C1, emergono nuovi particolari che gettano ombre su quel processo. Secondo una perizia voluta dalla Procura di Genova su alcune mail inviate dalla Figc, risulterebbe che la sentenza sarebbe stata scritta prima dell'esito del processo. La scoietà, che aveva denunciato subito l'anomalia, potrebbe ora richiedere un risarcimento milionario alla Figc.

Sembra una storia di spionaggio, con tanto di tecnici informatici che passano al setaccio mail ed allegati per risalire ai file originali. Ed invece è soltanto la scia del processo che lo scorso anno decretò a tavolino la doppia retrocessione del Genoa in C1dopo la promozione in A. Del resto il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, l'aveva promesso: "andrò a fondo di questa vicenda, perchè qualcosa non quadra". Ed ora l'esito di una perizia tecnica voluta dal procuratore capo Francesco Lalla sembrerebbe dare ragione a Preziosi.
Come riporta il quotidiano "Il Giornale", il "caso" risalirebbe a pochi giorni prima della sentenza, quando l'avvocato del Genoa Maurizio Mascia aveva scoperto un'anomalia negli atti della Figc inviatigli via mail. Aprendo gli allegati con la documentazione sulla sentenza di condanna, il legale si era accorto che quello contenente la sentenza della Caf era stato scritto ed aperto l'ultima volta il 3 agosto, cioè due giorni prima che iniziasse il processo d'appello e cinque giorni prima che venisse resa nota la sentenza.

E ad avvalorare la tesi difensiva ci sono anche esperti della Microsoft, che hanno rivelato i codici segreti del programma con il quale era stato scritto il file. E una volta forniti i dati, l'indagine era stata affidata ai periti nominati dalla Procura ligure. Entro un piao di giorni verrà resa nota la perizia definitiva, ma stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe proprio che la sentenza della Caf fosse stata scritta prima dell'inizio del processo. E ora molti ripenseranno con un sorriso ai vari sbadigli, ai bigliettini scritti fra giudici durante il processo e ritrovati nei cestini dagli avvocati del Genoa. A questo punto la società potrebbe richiedere un maxirisarcimento milionario alla Figc.

Ah l'anno scorso io avevo aperto un tread dopo aver visto la finale del torneo di Viareggio Genoa - Juve, ero veramente schifato da quello che aveva combinato l'arbitro Messina casualmente dopo che era arrivato Moggi allo stadio.Oggi è uscito che probabilmente anche quella partita è stata pilotata, mi viene il voltastomaco a pensare che quell'uomo di merda non si sia fatto nemmeno lo scrupolo di pensare che stava rovinando la crescita etica e calcistica di ragazzi che al massimo avevano 18 anni.

VERGOGNA!

Triagon
22nd May 2006, 10:57
10:30 La Procura: "Falsi i bilanci di Roma e Lazio"

Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio del patron della Roma Franco Sensi e dell'ex della Lazio Sergio Cragnotti

e cosi sono benserviti gli amici lettori de il romanista noto giornale libero
e che nn spara sentenze.

Karidi
22nd May 2006, 11:13
Lo sfogo di Moggi: 'Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi, tutta colpa di Galliani'

10:45 del 22 maggio

Lo sfogo di Moggi: 'Tradito da Galliani'
L'ex direttore generale della Juventus accusa: Berlusconi mi voleva ma Adriano lo sconsigliò'.

L’intervista da mandare in differita va in onda poco prima dell’ora di pranzo di un giorno di bufera giudiziaria. Siamo nel pieno di Calciopoli, e Luciano Moggi decide di aprire lo scrigno dei segreti. Per raccontare la sua verità. Ad una condizione, però: l’accordo è di blindare le sue parole almeno per una settimana, di "tirar fuori" la chiacchierata quando i fatti dimostreranno che tutta l’Italia del pallone, nobile e proletaria, sapeva. E taceva. E assecondava. E usufruiva di favori. Così è stato, a leggere la cronaca degli ultimi giorni. Il faccia a faccia con l’ex direttore generale della Juventus dura un’ora abbondante, uno sfogo ma non un monologo, interrotto da una sola chiamata ricevuta sull’unico telefonino che ancora adopera. Dice molto Big Luciano, ma non può raccontare tutto. Evita di entrare nei dettagli di certe accuse, quelli sono materia per magistrati.
Ci accoglie con un sorriso e quattro parole. «E’ stata un’imboscata».

Signor Moggi, ma perché è successo tutto questo?
«Io so solo che per quel che mi riguarda è stata un’imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato».

A cosa vuole alludere?
«Io ho una mia idea...(pausa). Mi stia ad ascoltare, ora le racconto un fatto... Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell’offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com’è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi...».

Il quale evidentemente non deve averla presa bene...
«Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta».
Alla faccia dell’amicizia fra lei e Galliani...
«Parliamo d’altro».

D’accordo, ma perché da settembre si è arrivati a maggio?
«Carraro sapeva tutto. E sappiamo che non era neppure in buoni rapporti con Mazzini che, invece, è sempre stato un mio amico... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie».

Sta parlando di complotti e tradimenti, ma le intercettazioni coinvolgono soprattutto lei...
«Non sono stato io a inventare questo calcio, è il sistema che funziona così da sempre. Ma scusate, avete visto tutte le intercettazioni? Se ne sono sentite delle belle, eppure la colpa è stata data sempre a me solo perché il mio nome è stato il primo ad essere gettato in pasto alla stampa. E Carraro? Per non parlare del suo segretario Ghirelli, un uomo molto pericoloso».

Mi perdoni, i suoi colloqui con Bergamo e Pairetto lasciavano poco spazio alle interpretazioni...
«Può sembrare così, magari certe parole sono state decifrate solo in un senso ma allora vi dico una cosa: da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perché ognuno aveva sempre qualche cosa di cui lamentarsi».

D’accordo, il problema è che l’accusa dice che lei faceva pressioni...
«Non è vero. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali».

Cosa la faceva tanto preoccupare? Dopotutto dovevano essere gli altri a temere la Juventus...
«E invece le cose stanno diversamente, del resto non sono stato io a creare questo mondo del calcio che vive solo di interessi e logiche spietate. Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti».

C’è l’accusa di sequestro di persona che riguarda lei e Paparesta...
«Ma quale sequestro...».

Nell’inchiesta si parla anche di "imbarazzanti" telefonate fra lei e alcuni giudici (soprattutto l’ex procuratore di Pinerolo, Giuseppe Marabotto ndr) suoi amici...
«Ma non è vero niente, io non sapevo nulla, io credevo solo di parlare con un tifoso della Juventus e basta. Volevo essere gentile con lui e l’ho invitato a vedere le partite, come è successo con tanta gente. Neppure mi ricordo quante persone mi chiamavano al sabato per avere biglietti omaggio...».

Come si sente adesso?
«Lei come mi vede? Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...».

(QN)

Kveldulv
22nd May 2006, 11:19
Scusate ma mi viene da :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galliani : perchè dovrei dimettermi? :gha:

jamino
22nd May 2006, 11:20
Nefion quello che dico io è, semplicemente, che allo stato attuale di questa storia sappiamo solo ed esclusivamente quello che è stato fatto filtrare ai giornali e che i giornali hanno deciso di pubblicare. Ad esempio si è fatto un gran parlare del sorteggio "truccato" ma nessuno ha messo in risalto la smentita della federcalcio che faceva notare come la prima pallina venisse estratta dai designatori e la seconda dal giornalista. In queste condizioni risulta evidente che è difficile pilotare il sorteggio (a meno che non siano d'accordo i giornalisti che fanno il sorteggio) in quanto il designatore poteva anche sapere cosa sceglieva (non ricordo se arbitro o partita) ma poi interveniva un'altra persona a fare l'accoppiamento.
Insomma chi ha sbagliato paghi, e paghi duramente, ma non emettiamo sentenze sulla base delle informazioni "non neutrali" che abbiamo fino ad oggi.

Kveldulv
22nd May 2006, 11:25
Vi posto un articolo tratto dal sito del giornalista Franco Rossi.In passato ci ha preso spessissimo in quanto a previsioni di ciò che sarebbe accaduto riduardo ad alcuni eventi sportivi.E' un esperto di calcio con fonti molto altolocate, anche perchè se no non si spiega come faccia a prevedere ed azzeccare le cose in modo così costante.Comunque vi posto le sue opinioni e prendetele con le pinze, poi giochiamo a vedere se sarà vero o no :

Guido Rossi, il commissario straordinario della Federazione sa benissimo che entro il 10 luglio dovrà presentare all’Uefa la lista delle squadre che parteciperanno alle prossime Coppe europee.

Il 10 luglio sicuramente non saranno terminati i vari gradi di processo e quindi ci sono due opzioni soltanto, entrambe pericolosissime.

La prima è quella di presentare l’attuale classifica di campionato con Juve Milan in Champions, e Inter e Fiorentina nei preliminari.

Ma è difficilissimo che questo elenco venga accettato dall’Uefa in quanto ci sarebbero delle squadre che rischiano la retrocessione e non è pensabile si permetta di far giocare una squadra declassata per illecito.

La seconda è terminare prima del 10 luglio la prima fase dei processi e basarsi sulla sentenza di primo grado, che è un obbrobrio giuridico visto che per tutti c’è la presunzione di innocenza e si correrebbe il rischio di escludere dalla Champion una squadra che al 10 luglio potrebbe essere colpevole e non esserlo dopo un mese.

La tentazione di Guido Rossi è quella di presentare un elenco che tenga conto solo del processo di primo grado con la possibilità di punire possibili innocenti, ma con la certezza di non premiare dei colpevoli.

Le fonti che ho verificato sono attendibilissime e parlano di una sentenza che sta prendendo forma.

Nei prossimi giorni con la Juve verranno fatti dei tentativi di patteggiamento.

Se la Juve non accetta si farà di tutto per radiarla dal calcio italiano, cosa teoricamente possibile vista la reiterazione dei reati.

Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.

La Juve in B, magari partendo da meno 10, in B anche Fiorentina e Lazio mentre per il Milan l’orientamento (solo orientamento) è di una penalizzazione di 15 punti, cioè una penalizzazione afflittiva.

Lo scudetto di qtes’anno verrebbe assegnato all’Inter mentre quello dell’anno scorso e quello del 2002 non avranno vincitori perché sarebbero semplicemente revocati.

La Juve sarebbe, come è naturale che sia, la società più penalizzata: tre scudetti tolti e retrocessione con penalizzazione.

Nefion
22nd May 2006, 11:30
Vi posto un articolo tratto dal sito del giornalista Franco Rossi.In passato ci ha preso spessissimo in quanto a previsioni di ciò che sarebbe accaduto riduardo ad alcuni eventi sportivi.E' un esperto di calcio con fonti molto altolocate, anche perchè se no non si spiega come faccia a prevedere ed azzeccare le cose in modo così costante.Comunque vi posto le sue opinioni e prendetele con le pinze, poi giochiamo a vedere se sarà vero o no :
Guido Rossi, il commissario straordinario della Federazione sa benissimo che entro il 10 luglio dovrà presentare all’Uefa la lista delle squadre che parteciperanno alle prossime Coppe europee.
Il 10 luglio sicuramente non saranno terminati i vari gradi di processo e quindi ci sono due opzioni soltanto, entrambe pericolosissime.
La prima è quella di presentare l’attuale classifica di campionato con Juve Milan in Champions, e Inter e Fiorentina nei preliminari.
Ma è difficilissimo che questo elenco venga accettato dall’Uefa in quanto ci sarebbero delle squadre che rischiano la retrocessione e non è pensabile si permetta di far giocare una squadra declassata per illecito.
La seconda è terminare prima del 10 luglio la prima fase dei processi e basarsi sulla sentenza di primo grado, che è un obbrobrio giuridico visto che per tutti c’è la presunzione di innocenza e si correrebbe il rischio di escludere dalla Champion una squadra che al 10 luglio potrebbe essere colpevole e non esserlo dopo un mese.
La tentazione di Guido Rossi è quella di presentare un elenco che tenga conto solo del processo di primo grado con la possibilità di punire possibili innocenti, ma con la certezza di non premiare dei colpevoli.
Le fonti che ho verificato sono attendibilissime e parlano di una sentenza che sta prendendo forma.
Nei prossimi giorni con la Juve verranno fatti dei tentativi di patteggiamento.
Se la Juve non accetta si farà di tutto per radiarla dal calcio italiano, cosa teoricamente possibile vista la reiterazione dei reati.
Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.
La Juve in B, magari partendo da meno 10, in B anche Fiorentina e Lazio mentre per il Milan l’orientamento (solo orientamento) è di una penalizzazione di 15 punti, cioè una penalizzazione afflittiva.
Lo scudetto di qtes’anno verrebbe assegnato all’Inter mentre quello dell’anno scorso e quello del 2002 non avranno vincitori perché sarebbero semplicemente revocati.
La Juve sarebbe, come è naturale che sia, la società più penalizzata: tre scudetti tolti e retrocessione con penalizzazione.

potrei avere orgasmi multipli..

Kali
22nd May 2006, 11:34
Bisogna sicuramente usare le pinze sulla dichiarazione di Moggi ma credo molto piu a lui che a B+Galliani :)
Alla fine che la juve vada in serie B/C poco importa,tanto ormai qualcosa gli toglieranno (2 o 3 scudetti fa poca differenza) e' lo sputtanamento la cosa che pesa.
Lo sputtanamento a Moggi che per quanto sia stato nel sistema(che sono convinto non sia il suo) e' assurdo,qualsiasi cosa esca e' sempre stata colpa di moggi...oh una persona sola non puo dirigere TUTTO il calcio italiano e la gente che lo supportava faceva sicuramente parte dalla maggioranza delle squadre potenti italiane ma semplicemente ora per pararsi il culo ora fanno finta di essere scadalizzati.
Finche ce ne guadagnavano andava bene e tutti zitti,quando in palio ci sono soldi,prigione e sputtanamento i conigli ipocriti si nascondono e anzi sparano a zero pretendendo pure risarcimenti.

Kolp
22nd May 2006, 12:11
più che altro il 10 luglio è il mio compleanno!!!!!!

jamino
22nd May 2006, 12:13
Scusate ma il sito di franco rossi ha la stessa affidabilità di quello di nonna Papera...
In questo momento tutti sanno tutto... ma alla fine non sanno na ceppa...
Intanto abbiamo di stamane la notizia del rinvio a giudizio di Roma e Lazio (vecchia gestione) per falso in bilancio.
Prima che qualcuno si affretti a spiegarmi che "sono parte lesa" (a roma è una frase molto in voga), dico che rimarco questa cosa per ribadire il concetto espresso in precedenza: si stanno facendo considerazioni e previsioni sulla base delle sole notizie filtrate sulla stampa.
Questo non vuol dire che non sia chiaro che qualcosa di sporco ci sia, vuol solo dire che le sentenze andranno "scritte" soppesando tutti le situazioni e i soggetti indicati.
Tra l'altro le dichiarazioni di Moggi (che alla fine ribadisce ciò che tutti sanno da sempre) possono "formalmente" dare l'avvio a altre indagini su soggetti fino ad ora non toccati direttamente. Indagini che sono destinate a dirci se si esiste un livello ancora superiore a quello di Moggi o se effettivament è lui il grande manovratore del calcio italiano.
Per cui prima di avere orgasmi multipli invito alla papisitica castità perché qui si corre il rischio di trovarsi interrotti sul più bello ;)

Kolp
22nd May 2006, 12:15
lascia fare jamino... al massimo proveranno un coito interrotto :laugh:

Edeor
22nd May 2006, 12:23
Scusate ma il sito di franco rossi ha la stessa affidabilità di quello di nonna Papera...
In questo momento tutti sanno tutto... ma alla fine non sanno na ceppa...
Intanto abbiamo di stamane la notizia del rinvio a giudizio di Roma e Lazio (vecchia gestione) per falso in bilancio.
Prima che qualcuno si affretti a spiegarmi che "sono parte lesa" (a roma è una frase molto in voga)

Se hanno falsato i bilanci ( e io credo proprio di si perché debiti di centinaia di milioni di euro non saltano fuori così all'improvviso ) pagheranno, anzi mi sa che non pagheranno perché il Berlusca l'ha depenalizzato :swear: , ma qui entriamo in politica.
Sul fatto che la frase 'sono parte lesa' sia diffusa a Roma dipende dal fatto che c'è gente che dopo anni adduce le fideiussioni false per dire Roma disonesta :rolleyes:

Cmq non toccate Galliani lui è santoooooooh

Kinson
22nd May 2006, 12:23
più che altro il 10 luglio è il mio compleanno!!!!!!

faranno uscire intercettazioni anche su di te !

Io spero solo che becchino tutti quelli che han fatto tali schifezze , e spero quindi che li becchino tutti altrimenti questo sistema non morirà mai , e non sarebbe affatto un bene .

Cma galliani è un agnellino da queste dichiarazioni , un nuovo san francesco proprio:confused:

Triagon
22nd May 2006, 12:24
Prendere provvedimenti sportivi sulla base del solo giudizio di primo grado sportivo e' un grosso rischio oltre che di giustizia nei confronti delle squadre anche economico per la figc stessa.
Faccio un piccolo esempio: se una squadra che ha maturato sul campo l'accesso alla champions venise estromessa e mandata inB sulla base di un giudizio sommario e solo di primo grado, nel momento in cui vi fosse assoluzione da parte dela magistratura ordinaria o assoluzione dei seguenti gradi di giudizio sportivo partirebbero le cause per danni che porterebbero a richieste di 100iaai di miglioni di euro tra introiti mancati, giocatori svalutati e persi danni morali.
La sola Fiorentina ha gia valutato che in caso di retrocessione in B subirebbe un danno di 90 milioni di euro per 1 solo anno tra mancati introiti e perdite di valore in canto capitale.
Starei molto attento fossi la figc e rossi a procedere in modo sommario, meglio bloccare campionati semmai che danneggiare 3 o 4 squadre la cui posizione e' tutta valutare, e dico di piu per la fiorentina mi aspetto che il tribunale di napoli non la rincvii nemmeno a giudizio.

Kinson
22nd May 2006, 12:32
Prendere provvedimenti sportivi sulla base del solo giudizio di primo grado sportivo e' un grosso rischio oltre che di giustizia nei confronti delle squadre anche economico per la figc stessa.
Faccio un piccolo esempio: se una squadra che ha maturato sul campo l'accesso alla champions venise estromessa e mandata inB sulla base di un giudizio sommario e solo di primo grado, nel momento in cui vi fosse assoluzione da parte dela magistratura ordinaria o assoluzione dei seguenti gradi di giudizio sportivo partirebbero le cause per danni che porterebbero a richieste di 100iaai di miglioni di euro tra introiti mancati, giocatori svalutati e persi danni morali.
La sola Fiorentina ha gia valutato che in caso di retrocessione in B subirebbe un danno di 90 milioni di euro per 1 solo anno tra mancati introiti e perdite di valore in canto capitale.
Starei molto attento fossi la figc e rossi a procedere in modo sommario, meglio bloccare campionati semmai che danneggiare 3 o 4 squadre la cui posizione e' tutta valutare, e dico di piu per la fiorentina mi aspetto che il tribunale di napoli non la rincvii nemmeno a giudizio.

la juve già è saltata per aria con i titoli in borsa , se la retrocedono al volo finisce in fallimento con i restanti soldi che ci perde ( aldilà del fatto che se lo meriti o meno , meglio essere sicuri prima di dare certe mazzate ) .

Ma tria a questo punto passerebbero i calendari così come sono , ma poi cosa farebbero ? li fanno partire da -20 in serie A ? tolgono gli accesis europei a tutti ? La fifa non la prenderebbe bene

jamino
22nd May 2006, 12:50
Se hanno falsato i bilanci ( e io credo proprio di si perché debiti di centinaia di milioni di euro non saltano fuori così all'improvviso ) pagheranno, anzi mi sa che non pagheranno perché il Berlusca l'ha depenalizzato :swear: , ma qui entriamo in politica.
Sul fatto che la frase 'sono parte lesa' sia diffusa a Roma dipende dal fatto che c'è gente che dopo anni adduce le fideiussioni false per dire Roma disonesta :rolleyes:

Cmq non toccate Galliani lui è santoooooooh

scusa ma se tu falsifichi il bilancio e ti iscrivi a un campionato a cui non potresti iscrivere o acquisti giocatori per cui non avresti i soldi commetti una "frode sportiva" nel senso che hai un ingiusto vantaggio. E' il discorso sacrosanto di gazzoni.

Edeor
22nd May 2006, 12:52
scusa ma se tu falsifichi il bilancio e ti iscrivi a un campionato a cui non potresti iscrivere o acquisti giocatori per cui non avresti i soldi commetti una "frode sportiva" nel senso che hai un ingiusto vantaggio. E' il discorso sacrosanto di gazzoni.

E infatti ho detto che se è così devono pagare mica ho detto il contrario.

Karidi
22nd May 2006, 12:59
Chiesta revisione dei bilanci dal 99 al 2003 di Milan e Inter dopo le dichiarazioni di Gazzoni

Karidi
22nd May 2006, 13:01
12:23 I pm di Milano chiedono consulenza sui bilanci Milan e Inter
Il pm milanese Carlo Nocerino ha disposto una consulenza tecnica affidata ad un perito per stabilire i criteri di valutazione con cui è stato determinato il valore di alcuni giocatori per Milan e Inter, nell'ambito di una inchiesta, avviata la scorsa primavera nel capoluogo lombardo, su presunti falsi in bilancio nei conti dei due club milanesi dal '99 al 2003. L'indagine, nata da una denuncia del patron del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, aveva portato all'iscrizione nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di falso in bilancio i legali rappresentanti del Milan, Adriano Galliani e Mauro Gambaro, e dell'Inter, Rinaldo Ghelsi

Kinson
22nd May 2006, 13:17
12:23 I pm di Milano chiedono consulenza sui bilanci Milan e Inter
Il pm milanese Carlo Nocerino ha disposto una consulenza tecnica affidata ad un perito per stabilire i criteri di valutazione con cui è stato determinato il valore di alcuni giocatori per Milan e Inter, nell'ambito di una inchiesta, avviata la scorsa primavera nel capoluogo lombardo, su presunti falsi in bilancio nei conti dei due club milanesi dal '99 al 2003. L'indagine, nata da una denuncia del patron del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, aveva portato all'iscrizione nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di falso in bilancio i legali rappresentanti del Milan, Adriano Galliani e Mauro Gambaro, e dell'Inter, Rinaldo Ghelsi

qua finisce che retrocedono la serie A ç_ç

Karidi
22nd May 2006, 13:19
qua finisce che retrocedono la serie A ç_ç

Mi vedo già questo Pizzighettone - Barcellona :sneer: in champions

Zi Piè
22nd May 2006, 13:23
...
Prima che qualcuno si affretti a spiegarmi che "sono parte lesa" (a roma è una frase molto in voga), dico che rimarco questa cosa per ribadire il concetto espresso in precedenza: si stanno facendo considerazioni e previsioni sulla base delle sole notizie filtrate sulla stampa.

Si tratta della plusvalenza riguardante la cessione di Nakata, strano però la notizia era di ottobre 2005, ma che fanno ora qualche giornale e ora studio sport ? Ovvio la tirano fuori adesso :laugh:
Stanno proprio a rosica' per metterci in mezzo :point:

Kinson
22nd May 2006, 13:25
Mi vedo già questo Pizzighettone - Barcellona :sneer: in champions

vabè a parte gli scherzi , qua tra falso in bilancio , partite moderate , intercettazioni , praticamente non se salva nessuno -.- con la ex dg juve in pole position .

Cmq galliani in che senso ha tradito moggi ? di solito ti tradisce uno che prima ti spalleggiava , dalle dichiarazioni di moggi ho capito solo che lui ha detto a B di evitarlo perchè non andava preso : dite che galliani stesso ha fatto partire le intercettazioni per silurare moggi ?

Karidi
22nd May 2006, 13:27
vabè a parte gli scherzi , qua tra falso in bilancio , partite moderate , intercettazioni , praticamente non se salva nessuno -.- con la ex dg juve in pole position .
Cmq galliani in che senso ha tradito moggi ? di solito ti tradisce uno che prima ti spalleggiava , dalle dichiarazioni di moggi ho capito solo che lui ha detto a B di evitarlo perchè non andava preso : dite che galliani stesso ha fatto partire le intercettazioni per silurare moggi ?

ho postato l'articolo di QN di oggi che ne parla ;)

Kinson
22nd May 2006, 13:34
ho postato l'articolo di QN di oggi che ne parla ;)

ah ok avevo letto ma ora capito meglio : galliani a quanto si legge avrebbe fatto partire le intercettazioni per evitare di farsi scavalcare da moggi al milan . sta di fatto però che galliani doveva conoscere per forza quello che faceva moggi altrimenti non avrebbe avuto motivo di farle partire .Il che può voler dire che fino a quando non aveva motivo di preoccuparsi per la dirigenza del milan il sistema andava bene così .

Bisogna cmq veder che ne cavano i giudici da queste cose ... Di sicuro moggi vorrà far affondare tutti quanti assieme a lui a sto punto non gliene fregherà piu di tanto

Karidi
22nd May 2006, 13:37
ah ok avevo letto ma ora capito meglio : galliani a quanto si legge avrebbe fatto partire le intercettazioni per evitare di farsi scavalcare da moggi al milan . sta di fatto però che galliani doveva conoscere per forza quello che faceva moggi altrimenti non avrebbe avuto motivo di farle partire .Il che può voler dire che fino a quando non aveva motivo di preoccuparsi per la dirigenza del milan il sistema andava bene così .
Bisogna cmq veder che ne cavano i giudici da queste cose ... Di sicuro moggi vorrà far affondare tutti quanti assieme a lui a sto punto non gliene fregherà piu di tanto

O sta tentando ti tirare in mezzo anche gli altri per come dire alleggerire la sua punizione tutti colpevoli nessun colpevole ;)

Quando esce con mi avete rubato l'anima o sono un uomo distrutto o sono a pezzi..... è un bel Vittimismo MODE ON

Triagon
22nd May 2006, 13:40
Si tratta della plusvalenza riguardante la cessione di Nakata, strano però la notizia era di ottobre 2005, ma che fanno ora qualche giornale e ora studio sport ? Ovvio la tirano fuori adesso :laugh:

Gia' lo scandalo e' che vi mettano nel mezzo, nn che i bilanci fossero falsi e le iscrizioni quindi pure eh giaaa eh ggggiaaaa.
Chi visse sperando mori cacando:clap:

Estrema
22nd May 2006, 13:42
Juventus 2 scudetti revocati e serie b
Fiorentina serie b
Lazio serie b
milan punti di penelazzazione

napoli promosso per meriti sportivi in A

Lippi non arriva al mondiale

Messina salvo ma in serie b per fallimento e lodo petrucci

Probabile uscita dalla borsa di juventus
Lazio probabile fallimento

Questo è quello che accadrà segnatevi sto post vediam quante ne azzecco

jamino
22nd May 2006, 13:45

Si tratta di operazioni legate a 22 giocatori. L'anno in questione la Roma aveva un attivo di 98 milioni di euro, dall'anno successivo, in cui non si potevano più fare certi giochi, aveva un passivo di circa 100 milioni di euro. Quel passivo che l'ha messa in ginocchio e l'ha buttata nelle mani di capitalia prima e di moggi poi. Ora, al di là del discorso "giudiziario" occrorrerebbe fare un ragionamento più complessivo sul mondo del calcio e il modo in cui venivano aggirate le regole e su come questo costante aggiramento delle regole abbia poi portato alla situazione attuale. Per chiarire non è che la Roma è finita nelle braccia di Moggi per caso, ma perché il buon sensi padre aveva gestito la Roma costantemente al di sopra delle possibilità della società.
Insomma come dire che uno finisce in mano agli strozzini perché si spende tutto con donnacce e ai cavalli...
Detto questo anche il caso delle intercettazioni di Torino era in FIGC da settembre ma è stato tirato fuori a maggio a 2 giornate dalla fine del campionato... sarà un caso?
Io credo che visto il polverone sollevatosi ora si stanno andando a riaprire un po di pratiche che prima, per protezioni varie e omertà erano cadute nel dimenticatoio...
Vediamo che succede.. forse è la volta che si fa un po di pulizia sul serio...

Zi Piè
22nd May 2006, 13:54
Intanto l'avv. di Lucky Luciano ha smentito le parole del suo assistito. LoL
Jamino Sensi si è rovinato con gli acquisti miliardari di Batistituta (70 milardi), Emerson (36), Samuel (19). Non ha falsato nessun bilancio, e non è mai stata nelle mani di Moggi ( non è che puoi fare Capitalia= Moggi è ).

Kinson
22nd May 2006, 13:55
O sta tentando ti tirare in mezzo anche gli altri per come dire alleggerire la sua punizione tutti colpevoli nessun colpevole ;)
Quando esce con mi avete rubato l'anima o sono un uomo distrutto o sono a pezzi..... è un bel Vittimismo MODE ON

starà alal giustizia andare a verificare quanto detto da Moggi , alla fine va da sè che ognuno cerca di salvarsi la pelle poi bisogna chiaramente verificare il tutto ma questo credo che lo sappiano bene i giudici quanto moggi che le notizie non verificate sono aria fritta

jamino
22nd May 2006, 13:56
Se tira in mezzzo il Berlusca gli fanno la pelle ghghgh :sneer:

Kinson
22nd May 2006, 13:59
Se tira in mezzzo il Berlusca gli fanno la pelle ghghgh :sneer:

certo che B non se ne perde una ne diretta ne indiretta per stare sempre in prima pagina ... st'omo è un genio -.-

Triagon
Juventus 2 scudetti revocati e serie b
Fiorentina serie b
Lazio serie b
milan punti di penelazzazione
napoli promosso per meriti sportivi in A
Lippi non arriva al mondiale
Messina salvo ma in serie b per fallimento e lodo petrucci
Probabile uscita dalla borsa di juventus
Lazio probabile fallimento
Questo è quello che accadrà segnatevi sto post vediam quante ne azzecco

La fiorentina non andra' in B segnatelo, e mancano all'appello Reggina, Messina, Siena, Udinese (calcioscommesse), Sampdoria (calcioscommesse), Roma e lazio (falso in bilancio), e forse Milan e Inter (falso in bilancio)

E mi ricordo che nelle prime trasmissioni si imputava alla fiorentina di non aver denunciato, (intanto vorrei capire a chi e con ch eprove) e ora perche nn si parla di tutti quelli che dicono che sapevano ma che non hanno denunciato, cito : Brescia, Empoli con dichiarazioni dei presidenti e le altre, l'omerta' e' stata di tutti, la fiorentina ha solo cercato di ottenere nelleultime giornate la fine dell'accanimento, infatti Estrema se vai a leggerti bene le intercettazioni non viene mai fuori il tentativo di influenzare i risultati, cosa peraltro poi molto vedibile dai risultati stessi, non c'e' un do ut des non c'e' soldi non c'e' promessa di moggi e co di intervenire ma solo un " siamo con te vedrai che la fiorentina si salva, se stai dalla nostra parte ti salvi" non c'e' mai la spiegazione di un disegno, l'esplicazione dei mezzi tramite queli moggi poteva influire.
Estrema ti prego rileggiti tutte le intercettazioni in ordine cronologico come fare la magistratura e non leggere i commenti dei giornalisti o i teoremi fati una idaa tua, no mi sembri cosi stupido da accettare per buono un' articolo o un editoriale.

Zi Piè
Gia' lo scandalo e' che vi mettano nel mezzo, nn che i bilanci fossero falsi e le iscrizioni quindi pure eh giaaa eh ggggiaaaa.
Chi visse sperando mori cacando:clap:

Certo certo Tria :point:
Per ora siamo puliti da sto schifo che è succeso poi vedremo, te pensa a dvd cd bb :sneer:

Kolp
22nd May 2006, 14:14
certo che qua ci sono un sacco di tifosi, ma pochi sportivi...

Triagon
22nd May 2006, 14:23
Certo certo Tria :point:
Per ora siamo puliti da sto schifo che è succeso poi vedremo, te pensa a dvd cd bb :sneer:

Vedi e' vero che il tifo accieca, ma te probabilmente fa molto di piu.
La notizia di oggi non e' che sensi e cragnotti siano indagati, la notizia e' che le indagini sono concluse e che verrano rinviati a giudizio per falso in bilancio.
Quindi il tuo " per ora nn c'e' nulla" e' na boiata, perche se vuoi semmai a sto punto e' piu avanti degli altri la roma e la lazio perche sta per arrivare rinvio a giudizio, cosa ancora non avvenuta da napoli per gli inquisiti.
Hasta la vista baby

Per falsi in bilancio, al teramo sto anno e' stato negato i playoff, credo proprio che faresti bene a preoccuparti, perche se penalmente e' depenalizzato grazie al berlusca, e cmq la sx cambiera' la legge molto presto, sportivamente equivale a illecito sportivo.

telefona al direttore de IlRomnista che se non glie' preso un infarto potrebbe anche farti capire in che acque state e stavolta ne andreotti ne Moggi ne carraro vi salvano.

Zi Piè
22nd May 2006, 14:27
Si certo Tria, a me il tifo accieca a te no invece :point:
Sul casino che sta succedendo per "ora" (lo metto tra virgolette cosi magari capisci) siamo puliti, sul falso in bilancio vedremo poi in futuro, sulle punizioni che arriveranno (per calciopoli) stai sicuro che il nome della Roma non c'è. Il resto so tutte cazzate.
Capisco che stai a rosica' perchè non stiamo in mezzo a sta merda che è uscita, ma stacci attento sennò l'infarto viene a te. :laugh:

Karidi
22nd May 2006, 14:29

Beh sfida titanica direi :sneer: :sneer:

jamino
22nd May 2006, 14:32
Intanto l'avv. di Lucky Luciano ha smentito le parole del suo assistito. LoL
Jamino Sensi si è rovinato con gli acquisti miliardari di Batistituta (70 milardi), Emerson (36), Samuel (19). Non ha falsato nessun bilancio, e non è mai stata nelle mani di Moggi ( non è che puoi fare Capitalia= Moggi è ).

Be su perché si è rovinato ci sarebbe da discutere, sul fatto che non ci siano falsi in bilancio la magistratura non sembra essere d'accordo, sul fatto di essere nelle mani di moggi o meno le intercettazioni telefoniche sembrano indicare che dalla fine del 2004 moggi se la comandasse a roma (vedi assunzone di spalletti).
Vedi zi pié io sono convinto del fatto che la Roma sia "abbastanza" (ma non del tutto ...rolex+ indagine livorno sul caso sensi/bergamo/assitalia) pulita relativamente all'aspetto arbitrale, ma ritengo che la Roma sia responsabile quanto le altre società per ciò che riguarda l'andazzo generale del mondo del calcio, il costante tentativo di aggirare le regole per ciò che riguarda i bilanci e la gestione economica nonché le regole sul tesseramento dei calciatori extracomunitari. Insomma non mi pare che pure dalle parti di trigoria si respiri questa aria di limpida onestà...

Triagon
22nd May 2006, 14:34
Sul casino che sta succedendo per "ora" (lo metto tra virgolette cosi magari capisci) siamo puliti, sul falso in bilancio vedremo poi in futuro, sulle punizioni che arriveranno (per calciopoli) stai sicuro che il nome della Roma non c'è. Il resto so tutte cazzate.
Capisco che stai a rosica' perchè non stiamo in mezzo a sta merda che è uscita, ma stacci attento sennò l'infarto viene a te. :laugh:

Mettila come ti pare, si chiama sempre Illecito sportivo, poi oh io aspetto leggo e vedo che succede mica so il gesu cristo dello sport (asd), fatto sta che tutti sti moralismi e cantar champions dai romanisti delle ultime settimane allaluce anche dei fatti odierni fanno ride i polli.
Sarete giudicati dalla giustiia sportiva pure voi, non per calciopoli?embe, per falso in bilancio e quindi illecito sportivo per anni 2001 e 2002, starei poco allegro fossi in te e molto attento nel giudicare gli altri.

gallack
22nd May 2006, 14:39
Secondo me è tutta una macchinazione per mascherare agli italiani i veri problemi... e secondo me ci stanno riuscendo.... 31 pagine di post un vero record per questa board :nod:

E cmq spero che il giocatollo pallone si rompi il prima possibile e magari riprendere nel modo + umile possibile

Zi Piè
22nd May 2006, 14:42
No Jamino Moggi pressava per Guidolin (uomo GEA), vedremo come si concluderà la vicende del "falso in bilancio".
Tria io non canto vittoria per la champions e non faccio moralismi e nemmeno giudico gli altri cosa che te sai fare bene ( te la canti e te la soni insomma), se avanti a noi mandano qualche squadra in b o gli levano punti, son contento per 2 motivi. Il primo è che chi ha sbagliato deve pagare, il secondo e che ci giochiamo i preliminari.

jamino
22nd May 2006, 14:45
No Jamino Moggi pressava per Guidolin (uomo GEA), vedremo come si concluderà la vicende del "falso in bilancio".
Tria io non canto vittoria per la champions e non faccio moralismi e nemmeno giudico gli altri cosa che te sai fare bene ( te la canti e te la soni insomma), se avanti a noi mandano qualche squadra in b o gli levano punti, son contento per 2 motivi. Il primo è che chi ha sbagliato deve pagare, il secondo e che ci giochiamo i preliminari.

A me non risulta, mi risulta che abbia pressato per Spalletti a discapito di Guidolin, comunque, al di là di questa cosa, credo che il fatto che sappiamo cose diversi testimoni come su questa storia stia passando come informazione certa tutto e il contrario di tutto....

Zi Piè
22nd May 2006, 14:49
A me risultava proprio cosi guarda....
Vabbe poi il fatto di aggirar le regole detto da uno che tifa juve non se commenta è Jamino :sneer:
Apparte la battuta cmq se Moggi avesse comandata un paio di anni mi frega poco relativamente, ormai è robba vecchia, da fastidio piu che altro sentire che eravamo nelle sue mani, se fosse stato cosi effettivamente da intercettazioni o altro sarebbe saltata fuori qualche cosa.

Karidi
22nd May 2006, 14:55
OLEEEE'''''

DIETROFRONT dell'avvocato di Moggi :sneer:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/22/moggi.shtml

Zi Piè
22nd May 2006, 14:59
OLEEEE'''''
DIETROFRONT dell'avvocato di Moggi :sneer:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/22/moggi.shtml

Old.
L' avevo scritto 1 ora fa :D

Triagon
22nd May 2006, 15:12
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200605221450242739/200605221450242739.html

l'informativa di reato dei Carabinieri trasmessa a Napoli, come si nota nella stessa non figurano diversi chiamati in causa dalla procura stessa. Infatti non vi e' Dellavalle fraatello e ad fiorentina.
Cosa significa? nulla e tutto.
Infatti per i carabinieri i dirigenti fiorentina sembrerebbero non indiziati di reato.
E il che la dice lunga......

Karidi
22nd May 2006, 15:20
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200605221450242739/200605221450242739.html

l'informativa di reato dei Carabinieri trasmessa a Napoli, come si nota nella stessa non figurano diversi chiamati in causa dalla procura stessa. Infatti non vi e' Dellavalle fraatello e ad fiorentina.
Cosa significa? nulla e tutto.
Infatti per i carabinieri i dirigenti fiorentina sembrerebbero non indiziati di reato.
E il che la dice lunga......

Quell'elenco è preso da una testata Giornalistica, in quello dei PM Partenopei sono 41 gli Indagati compresi DVDS DVDJ, quale secondo te dei 2 ha + valore giuridico, scusami ma sei in mirror climbing extreme.

Ecco la lista completa dei 41 indagati a Napoli:

- Luciano Moggi: direttore generale della Juventus.
- Antonio Giraudo: amministratore delegato della Juventus.
- Paolo Bergamo: ex designatore arbitri.
- Pier Luigi Pairetto: ex designatore arbitri.
- Tullio Lanese: presidente dell'Associazione italiana arbitri.
- Innocenzo Mazzini: vice presidente della Figc.
- Francesco Ghirelli: segretario Figc.
- Massimo De Santis: arbitro.
- Maria Grazia Fazi: impiegata Figc ed ex segretaria Can.
- Gennaro Mazzei: responsabile assistenti nella commissione Can.

- Pasquale Rodomonti: arbitro.
- Duccio Baglioni: assistente.
- Ignazio Scardina: giornalista di Rai Sport.
- Carmine Alvino: assistente.
- Francesco Attardi: generale Gdf.
- Fabio Basili: poliziotto.
- Paolo Bertini: arbitro.
- Franco Carraro: presidente Figc.
- Enrico Ceniccola: assistente.
- Gabriele Contini: assistente.
- Andrea Della Valle: presidente Fiorentina.
- Diego Della Valle: presidente onorario Fiorentina.
- Paolo Dondarini: arbitro.
- Marco Gabriele: arbitro.
- Giuseppe Foschetti: assistente.
- Silvio Geminiani: assistente.
- Alessandro Griselli: assistente.
- Marco Ivaldi: assistente.
- Giuseppe Lasco: capitano Gdf.
- Claudio Lotito: presidente Lazio.
- Leonardo Meani: dirigente Milan.
- Sandro Mencucci: amministratore esecutivo Fiorentina.
- Domenico Messina: arbitro.
- Alessandro Moggi: amministratore Gea.
- Narciso Pisacreta: già assistente, ora vice commissario Can.
- Claudio Puglisi: assistente.
- Gianluca Rocchi: arbitro.
- Salvatore Racalbuto: arbitro.
- Paolo Tagliavento: arbitro.
- Stefano Titomanlio: assistente.
- Pier Luigi Vitelli: poliziotto

Guarda che c'è anche L'amministratore Esecutivo della fiorentina di mezzo ed è cmq un dirigente ;)

Karidi
22nd May 2006, 15:24
Sempre dallo stesso tuo articolo
Nell'elenco degli indagati della procura partenopea, rilevato dall' invito a comparire notificato nei giorni scorsi, compaiono altri 25 nomi, che non figurano nell'informativa di reato. La maggioranza sono arbitri e guardalinee: Gennaro Mazzei (responsabile assistenti nella commissione Can), Pasquale Rodomonti, Duccio Baglioni, Carmine Alvino, Paolo Bertini, Enrico Ceniccola, Gabriele Contini, Paolo Dondarini, Marco Gabriele, Giuseppe Foschetti, Silvio Geminignani, Alessandro Griselli, Marco Ivaldi, Domenico Messina, Narciso Pisacreta (già assistente ora vice commissario Can), Claudio Puglisi, Gianluca Rocchi, Salvatore Racalbuto, Paolo Tagliavento, Stefano Titomanlio. Ci sono poi i dirigenti della Fiorentina - il presidente del Cda Andrea Della Valle, quello onorario Diego Della Valle e il consigliere e amministratore delegato Sandro Mencucci - il presidente della Lazio Claudio Lotito, il dirigente del Milan Leonardo Meani. E' presumibile che tali nomi siano stati indicati in una precedente informativa di reato o siano emersi durante l' attività svolta dai pm dopo la ricezione del rapporto dei carabinieri..
Leggile tutte le cose non solo le fonti a te interessano

jamino
22nd May 2006, 15:25
Zi io credo nelle regole, ci credo nella vita extracalcistica e in quella calcistica per questo dall'inizio dico che se la juve ha sbagliato, come sembra, deve pagare, e anche duramente. Detto questo come si dice chi è senza peccato scagli la prma pietra, e no può certo essere la Roma o il Milan o la Lazio o l?inter che il rispetto delle regole non sanno neanche dove sta di casa. Anzi, quando è evidente che non sono in grado di rispettarle le cambiano in corsa, alla faccia delle società che viceversa le rispettano.
Facendo un discorso serio e non tifoso, propio perché credo nelle regole per me il colpo è serissimo proprio perché la mia squadra non le ha rispettate, anzi, sembra che abbia fatto uno scempio di tali regole. Detto questo visto che amo il calcio e, come ogni tifoso, continuerò ad amare la mia squadra, voglio che venga punita come è giusto, ma che venga pulito tutto il calcio "sporco" in modo che quando risaliremo, e credo che nessuno possa dubitare che accadrà, si possa agire in un calcio pulito.

Triagon
22nd May 2006, 15:25
Guarda che i CC di roma sono quelli a cui si e' affidata la procura di napoli per intercettazioni, la lista e' fatta da CC, poi la procura autonomamente leggendo intercettazioni ha aggiunto altre persone tra cui i dirigenti fiorentina.
Ora non e' dubbio che a decidere se rinviare e chi rinviare sia la procura e non i carabinieri, ma e sottolineo ma, i CC applicano le proprie conoscenze legge per comunicare le persone sospettate di reato. Questo per dire che a leggere sentire intercettazioni i CC roma (che sono quelli che hanno operato per intercettazioni per procura napoli) non ravvisavano reati per i dirigenti fiorentina, ovvero che osno molto interpretabili quelle intercettazioni, come ho gia detto piu volte.

Karidi
22nd May 2006, 15:27
Guarda che i CC di roma sono quelli a cui si e' affidata la procura di napoli per intercettazioni, la lista e' fatta da CC, poi la procura autonomamente leggendo intercettazioni ha aggiunto altre persone tra cui i dirigenti fiorentina.
Ora non e' dubbio che a decidere se rinviare e chi rinviare sia la procura e non i carabinieri, ma e sottolineo ma, i CC applicano le proprie conoscenze legge per comunicare le persone sospettate di reato. Questo per dire che a leggere sentire intercettazioni i CC roma (che sono quelli che hanno operato per intercettazioni per procura napoli) non ravvisavano reati per i dirigenti fiorentina, ovvero che osno molto interpretabili quelle intercettazioni, come ho gia detto piu volte.

Ok secondo il tuo ragionamento anche il Milan non è chiamato in causa ;)

E cmq leggi il secondo 3d mio dove hai omesso dell'articolo tua fonte quella significativa frase.

Triagon
22nd May 2006, 15:32
Ok secondo il tuo ragionamento anche il Milan non è chiamato in causa ;)
E cmq leggi il secondo 3d mio dove hai omesso dell'articolo tua fonte quella significativa frase.

nn ho omesso, ho mesos link alla pagina quindi al contentuto completo, a me premevafar capire come sulle stesse intercettazioni CC e procura abbiamo ravvisato un numero differenti di possibili rei.
E la frase finale e' verosimile nella parte ".....durante l' attività svolta dai pm dopo la ricezione del rapporto dei carabinieri..! perche se ci fosse stata altra informativa sarebbe stata pubblicata.
E io ho detto la stessa cosa, ovvero che dirigenti fiorentina sono stati inclusi in indagati dai procuratori napoli, mentre per i CC che hanno ascoltato le intercettazioni visto che eran pur eloro a farle, non avevano intravisto reati a carico degli stessi soggetti.
Per quanto riguarda il Milan stess cosa, non e' evidente nessun reato penale, semmai la violazione art. 1 codice sportivo che ai CC frega na ceppa.

Shub
22nd May 2006, 15:37
Ma frega alla giustizia sportiva.

Kuroko
22nd May 2006, 15:54
Don Chisciotte.

Aspettiamo, aspettiamo :nod:

Estrema
22nd May 2006, 16:21
Asd uno vi da le anticipazioni e non ce volete credere segnatevi data del post che poi mi scoccerebbe dirvi ve l'avevo detto:laugh:

jamino
22nd May 2006, 16:29
Su lippi pare che hai già toppato estré....

Dal sito Gazzetta:

"FIRENZE, 22 maggio 2006 - "Massima fiducia a Lippi". Queste le parole del presidente federale Guido Rossi. Ad onor del vero la conferenza stampa è cominciata in ritardo e qualcuno pensava ad un colpo di scena, poi invece Rossi si è presentato insieme a Lippi, al presidente del Coni Petrucci e al vicepresidente federale e capo delegazione Abete. "Ho trovato un bel clima - ha affermato Rossi -, i ragazzi mi hanno regalato anche la maglia numero dieci con il mio nome, e la cosa mi ha commosso. Sono qui perché insieme al Coni ho voluto portare il mio saluto ed esprimere la massima fiducia nei loro confronti e di Lippi. Sono venuto anche ad auguragli che loro siano il primo tassello e segnale di rinnovamento dopo la malattia che ha colpito il calcio italiano. Noi - ha aggiunto Rossi - come federazione e Coni, forniremo il massimo della collaborazione e della protezione a questa Nazionale che può fare molto bene in Germania".
Rossi ha continuato a parlare di Lippi. "Sostituirlo sarebbe stato una follia totale e avrebbe rischiato di pagare chi non è colpevole. Io sono un garantista e qui non c'è da rimproverare niente a Lippi. Qui si è cercato un colpevole che non c'è. In questo periodo c'è tanta gente che mi dice cosa fare o mi dà consigli, io posso dire che qualche regola bisognerà riscriverla, ma soprattutto bisognerà rispettarle. Credo comunque che qualche aggiustamento nella giustizia sportiva vada fatto."

Bortas
22nd May 2006, 16:41
Dal sito Gazzetta:
"FIRENZE, 22 maggio 2006 - "Massima fiducia a Lippi". Queste le parole del presidente federale Guido Rossi. Ad onor del vero la conferenza stampa è cominciata in ritardo e qualcuno pensava ad un colpo di scena, poi invece Rossi si è presentato insieme a Lippi, al presidente del Coni Petrucci e al vicepresidente federale e capo delegazione Abete. "Ho trovato un bel clima - ha affermato Rossi -, i ragazzi mi hanno regalato anche la maglia numero dieci con il mio nome, e la cosa mi ha commosso. Sono qui perché insieme al Coni ho voluto portare il mio saluto ed esprimere la massima fiducia nei loro confronti e di Lippi. Sono venuto anche ad auguragli che loro siano il primo tassello e segnale di rinnovamento dopo la malattia che ha colpito il calcio italiano. Noi - ha aggiunto Rossi - come federazione e Coni, forniremo il massimo della collaborazione e della protezione a questa Nazionale che può fare molto bene in Germania".
Rossi ha continuato a parlare di Lippi. "Sostituirlo sarebbe stato una follia totale e avrebbe rischiato di pagare chi non è colpevole. Io sono un garantista e qui non c'è da rimproverare niente a Lippi. Qui si è cercato un colpevole che non c'è. In questo periodo c'è tanta gente che mi dice cosa fare o mi dà consigli, io posso dire che qualche regola bisognerà riscriverla, ma soprattutto bisognerà rispettarle. Credo comunque che qualche aggiustamento nella giustizia sportiva vada fatto."

Credo che la posizione di Lippi sia talmente delicata che molto probabilmente non si è cercato troppo di indagare nei suoi confronti, al di la che sia un bravo allenatore e abbia tirato su un buon gruppo, puzzano molto le sue implicazioni con la faccenda comprese le familiari, roba che piano piano sta andando in sordina, per mantenere una certa credibilità anche come nazionale, credo che sarà definitivamente trobato con una scusa dopo i mondiali, anche perchè una sua implicazione con la faccenda è praticamente certa, ma troppi interessi trasversali premono perchè almeno il reparto nazionale non venga toccato, dai diritti tv alle istituzioni stesse che dovranno dare un immagine estera dell'italia del calcio...

Il resto è talmente schifoso che merita una mitragliata sulla schiena, tanto anche se le punizioni non saranno commisurate ormai il giochino è rotto e le società stanno già pagando finanziariamente a voler popolare un anticipo della pena, spero che non sia una scusa per ammorbidirsi ma anzi per calcare la mano su un ripulisti generale, il tempo ci darà le sue risposte...

Estrema
22nd May 2006, 16:42
Dal sito Gazzetta:
Asd ne azzeccherò almeno una?

jamino
22nd May 2006, 16:46
Basta che non sia la Juve in B (o C) per me puoi azzeccare tutte le altre!!!!........:sneer:

Estrema
22nd May 2006, 16:57
Basta che non sia la Juve in B (o C) per me puoi azzeccare tutte le altre!!!!........:sneer:

Jami purtroppo mettiti l'anima in pace 1 anno di b ve lo daranno; perchè servono punizioni esemplari per rendere credibilità( e secondo me vi va pure bene considerando il metro usato per il genoa)

jamino
22nd May 2006, 17:04
Borta secondo me la storia di Lippi è la classica forma di caccia alle streghe che in Italia piace molto. Fino ad adesso le intercettazioni ci dicono che Moggi ha fatto pressioni perché in una amichevole non venisse schierato Del Piero e una volta ch enon venisse schierato Cannavaro perché appena rientrato da un infortunio. Ora Lippi non ha negato i 2 fatti, ha semplicemente spiegato che questo tipo di richieste sono comuni mediare su queste esigenze è uno dei compiti del CT. Uno dei punti che fino ad oggi era considerato come uno dei punti favorevoli di Lippi era proprio la sua capacità di gestire i raporti con le società e ora lo si mette in discussione su questo.
quando lippi dice "le mie convocazioni sono sempre state trasparenti" dice una cosa sacrosanta. Nel corso della sua cariera di CT ha concocato tutti i giocatori che il campionato suggeriva, e non mi pare ci siano mai state scelte "clamorosamente strane". Per ciò che riguarda il tema del figlio dipendente della GEA non credo che un padre possa, per così dire, "pagare le colpe del figlio". O si hanno delle prove che Davide Lippi influenzava le scelte tecniche del padre oppure stiamo parlando del nulla. Allo stato atuale l'unica cosa che ci sarebbe è la dichiarazione dell'ex agente di Blasi che avrebbe detto che davide Lippi avrebbe detto a Blasi che se tornava con la GEA il padre l'avrebbe convocato in nazionale. Ora si tratta innanzi tutto di un informazione di terza mano (Blasi dice al suo procuratore che davide lppi gli avrebbe detto), secondo poi anche fosse stato detto non vuol dire che non sia un caso di millantato credito... ossia che Davide Lippi abbia usato il nome del padre senza che il padre lo sapesse.
Lippi non viene accusto sulla base di fatti concreti relativi alla sua attività di CT della nazionale, ma semplicemente perché è stato per anni l'allenatore della Juventus...
Sinceramente la storia di Lippi mi pare un classico caso di caccia alle streghe allo stato attuale.

jamino
22nd May 2006, 17:06
Jami purtroppo mettiti l'anima in pace 1 anno di b ve lo daranno; perchè servono punizioni esemplari per rendere credibilità( e secondo me vi va pure bene considerando il metro usato per il genoa)

in realtà la mia speranza per tanti motivi è retrocessione in B con penalizzazione di 10 punti...

Spero inoltre che alle altre squadre non facciano nulla... così potrò esercitarmi sul forum dicendo agli altri a voi vi hanno graziati siete collusi coi poteri forti e dare grauitamente a tutti dei LADRIIIII per i prossimi 10 anni...

PS la prima parte è vera come sportivo, la seconda come tifoso!

Estrema
22nd May 2006, 17:20
in realtà la mia speranza per tanti motivi è retrocessione in B con penalizzazione di 10 punti...
Spero inoltre che alle altre squadre non facciano nulla... così potrò esercitarmi sul forum dicendo agli altri a voi vi hanno graziati siete collusi coi poteri forti e dare grauitamente a tutti dei LADRIIIII per i prossimi 10 anni...
PS la prima parte è vera come sportivo, la seconda come tifoso!
Non ti preoccuppare che sarete in buona compagnia
;)

Triagon
22nd May 2006, 17:24
Non ti preoccuppare che sarete in buona compagnia
;)

Come diavolo fai soltanto a equiparare una punizione della Juve a una della fiorentina entrambe in B solo gesu lo sa.

Triagon
22nd May 2006, 17:25
Borta secondo me la storia di Lippi è la classica forma di caccia alle streghe che in Italia piace molto. Fino ad adesso le intercettazioni ci dicono che Moggi ha fatto pressioni perché in una amichevole non venisse schierato Del Piero e una volta ch enon venisse schierato Cannavaro perché appena rientrato da un infortunio. Ora Lippi non ha negato i 2 fatti, ha semplicemente spiegato che questo tipo di richieste sono comuni mediare su queste esigenze è uno dei compiti del CT. Uno dei punti che fino ad oggi era considerato come uno dei punti favorevoli di Lippi era proprio la sua capacità di gestire i raporti con le società e ora lo si mette in discussione su questo.
quando lippi dice "le mie convocazioni sono sempre state trasparenti" dice una cosa sacrosanta. Nel corso della sua cariera di CT ha concocato tutti i giocatori che il campionato suggeriva, e non mi pare ci siano mai state scelte "clamorosamente strane". Per ciò che riguarda il tema del figlio dipendente della GEA non credo che un padre possa, per così dire, "pagare le colpe del figlio". O si hanno delle prove che Davide Lippi influenzava le scelte tecniche del padre oppure stiamo parlando del nulla. Allo stato atuale l'unica cosa che ci sarebbe è la dichiarazione dell'ex agente di Blasi che avrebbe detto che davide Lippi avrebbe detto a Blasi che se tornava con la GEA il padre l'avrebbe convocato in nazionale. Ora si tratta innanzi tutto di un informazione di terza mano (Blasi dice al suo procuratore che davide lppi gli avrebbe detto), secondo poi anche fosse stato detto non vuol dire che non sia un caso di millantato credito... ossia che Davide Lippi abbia usato il nome del padre senza che il padre lo sapesse.
Lippi non viene accusto sulla base di fatti concreti relativi alla sua attività di CT della nazionale, ma semplicemente perché è stato per anni l'allenatore della Juventus...
Sinceramente la storia di Lippi mi pare un classico caso di caccia alle streghe allo stato attuale.

Dimentichi un fatto su Lippi, che parlando a moggi su delpiero, acconsente a non schierarlo per far si che altrimenti se segnasse poi romperebbe i coglioni a capello per giocare, parole di Lippi intercettate e questo per me e' grave, molto grave per un ct nazionale.

Estrema
22nd May 2006, 17:32
Come diavolo fai soltanto a equiparare una punizione della Juve a una della fiorentina entrambe in B solo gesu lo sa.
Guarda che basta 1 partita in cui sia stato comesso 1 illecito o un tentantivo di corruzione per andare a finire in un campionato inferiore; è ovvio che quando e se la fiorentina scendera in b insieme alla juve nei loro confronti la punizione risulterà piu dura perchè il numero di partite coinvolte e decisamente di meno.

Poi Triagon fidati che voi per quanto mi riguarda le furbate di questi ultime 4 anni le pagate.

Sjath
22nd May 2006, 17:41

senti come rosica....
dopo la juve, la fiorentina è quella piu inguaiata,
semmai l'unica che si potrebbe salvare è il milan

ghghghh dai ritirami fuori le fidejussioni, ti amo triagon :love:

Kuroko
22nd May 2006, 18:28
http://img234.imageshack.us/img234/9076/diegodellavallecopia0no.jpg

Parte lesa :rotfl:

Kolp
22nd May 2006, 18:40
su lippi sono d'accordo con jamino.

per quanto riguarda la juve, mi preoccupa più la borsa che la b.

jamino
22nd May 2006, 18:57
Tria non ti puoi basare su un intercettazione... non è qui il luogo per fare una lezione di linguistica... ma sappi che da una trascrizione non puoi capire nulla ... non puoi sapere se il tono sia sero scherzoso o altro, non puoi sapere il contesto storico della conversazione non sai praticamente nulla...
Ti faccio un esempio banale. Io delle volte sul lavoro per prendere in giro la gente,collegandomi a fati già avvenuti, dico cose durissime con la massima serietà... poi magari 2 ore dopo gli dico "ma che sei scemo non hai capito che scherzavo?".. se uno registrasse la cosa magari direpep "ecco la prova che Jami voleva cancellare il DB con 3 milioni di record..." Se uno conosce il contesto sa che è uno scherzo che deriva da una storia pregressa del mio gruppo di lavoro...
Astrarre una conversazione telefonica da un contesto può portare a fraintendimenti clamorosi... resta poi un fatto... tutte le conversazioni di DVD le interpeti come manco Jakobson la divina commedia.. quelle di Lippi le prendi come oro colato senza interpretazione.. la cosa è sospetta...

Beleriand
22nd May 2006, 18:57
Sento sempre più spesso parlare di Juve in serie B: secondo me se le cose stanno stanno così come si sente nei TG darle solo la B sarebbe scandaloso.

Triagon
22nd May 2006, 19:37
Tria non ti puoi basare su un intercettazione... non è qui il luogo per fare una lezione di linguistica... ma sappi che da una trascrizione non puoi capire nulla ... non puoi sapere se il tono sia sero scherzoso o altro, non puoi sapere il contesto storico della conversazione non sai praticamente nulla...
Ti faccio un esempio banale. Io delle volte sul lavoro per prendere in giro la gente,collegandomi a fati già avvenuti, dico cose durissime con la massima serietà... poi magari 2 ore dopo gli dico "ma che sei scemo non hai capito che scherzavo?".. se uno registrasse la cosa magari direpep "ecco la prova che Jami voleva cancellare il DB con 3 milioni di record..." Se uno conosce il contesto sa che è uno scherzo che deriva da una storia pregressa del mio gruppo di lavoro...
Astrarre una conversazione telefonica da un contesto può portare a fraintendimenti clamorosi... resta poi un fatto... tutte le conversazioni di DVD le interpeti come manco Jakobson la divina commedia.. quelle di Lippi le prendi come oro colato senza interpretazione.. la cosa è sospetta...

Vedi, gaurdala da un'altro punto di vista, preso per buono come credo io che le ocnversazioni vanno contestualizzate, lette per intero e legate a fatti, cosa che ho detto piu volte e che sta ben scritta sul post sulla fiorentina, per provocazione io scrivo di Lippi in quel modo , perche se e' gia data da tutti la sentenza sulla fiorentina non vedo perche nn la sia possa dare su lippi.
ma Lippi oggi e' stato confermato con piena fiducia, e lo stesso Rossi se ti leggi le sue dichiarazioni fa capire benissimo che alcuni sbagli dei singoli sono da relazionare al sistema di regola non applicato da chi doveva applicarlo dal regolatore. Si capisce almeno per conto mio l'indirizoz che vuol dare Rossi a quella che sara' l'inchesta federale.
Ti riporto le parole di oggi :
"Rispondo a chi va dicendo che le regole c'erano: era proprio quella persona che doveva farle rispettare, quelle le norme... Quando si dice che le leggi c'erano, si dice una sciocchezza, perché mancava la regola per applicare le regole...".

Se uno sa leggere bene tra le righe gia capisce, almeno io ho questa presunzione :P
io non ce l'ho con lippi che cmq rimane un viareggino di merda :P ce lìho con un sistema di linciaggio su intercettazioni che nemmeno la gente legge per intero, la gente legge i commenti e le introduzioni di giornalisti moralisti schierati (IlGiornale Il ROmanista LaStampa), io mi sono letto bene le intercettazioni e ho fatto un post qui con riassunto sia di mia visione sia di ricostruzione fata da sito fiorentina.it
Mi farebbe solo piacere sentire commenti di gente che legge le cose e le discute nel merito anziche affidare il proprio pensiero a riportare quello scritto da altri (giornalisti di parte appunto).

Se dovessero dare la B alal fiorentina, per il numero di partite coinvolte e per la responsabilita di Moggi alla Juve credo dovrebbero cancellarla.

Goram
22nd May 2006, 21:12
Quell'elenco è preso da una testata Giornalistica, in quello dei PM Partenopei sono 41 gli Indagati compresi DVDS DVDJ, quale secondo te dei 2 ha + valore giuridico, scusami ma sei in mirror climbing extreme.
Ecco la lista completa dei 41 indagati a Napoli:
- Luciano Moggi: direttore generale della Juventus.
- Antonio Giraudo: amministratore delegato della Juventus.
- Paolo Bergamo: ex designatore arbitri.
- Pier Luigi Pairetto: ex designatore arbitri.
- Tullio Lanese: presidente dell'Associazione italiana arbitri.
- Innocenzo Mazzini: vice presidente della Figc.
- Francesco Ghirelli: segretario Figc.
- Massimo De Santis: arbitro.
- Maria Grazia Fazi: impiegata Figc ed ex segretaria Can.
- Gennaro Mazzei: responsabile assistenti nella commissione Can.
- Pasquale Rodomonti: arbitro.
- Duccio Baglioni: assistente.
- Ignazio Scardina: giornalista di Rai Sport.
- Carmine Alvino: assistente.
- Francesco Attardi: generale Gdf.
- Fabio Basili: poliziotto.
- Paolo Bertini: arbitro.
- Franco Carraro: presidente Figc.
- Enrico Ceniccola: assistente.
- Gabriele Contini: assistente.
- Andrea Della Valle: presidente Fiorentina.
- Diego Della Valle: presidente onorario Fiorentina.
- Paolo Dondarini: arbitro.
- Marco Gabriele: arbitro.
- Giuseppe Foschetti: assistente.
- Silvio Geminiani: assistente.
- Alessandro Griselli: assistente.
- Marco Ivaldi: assistente.
- Giuseppe Lasco: capitano Gdf.
- Claudio Lotito: presidente Lazio.
- Leonardo Meani: dirigente Milan.
- Sandro Mencucci: amministratore esecutivo Fiorentina.
- Domenico Messina: arbitro.
- Alessandro Moggi: amministratore Gea.
- Narciso Pisacreta: già assistente, ora vice commissario Can.
- Claudio Puglisi: assistente.
- Gianluca Rocchi: arbitro.
- Salvatore Racalbuto: arbitro.
- Paolo Tagliavento: arbitro.
- Stefano Titomanlio: assistente.
- Pier Luigi Vitelli: poliziotto
Guarda che c'è anche L'amministratore Esecutivo della fiorentina di mezzo ed è cmq un dirigente ;)
Meani non è un dirigente del Milan è un collaboratore esterno .

Edeor
22nd May 2006, 21:28
19.44 ''Non mi dimetto perche', in questo paese, chi si dimette e' ritenuto colpevole. E io non mi sento assolutamente colpevole'': cosi' Adriano Galliani ha confermato che non lascera' la presidenza della Lega Calcio nella prossima assemblea straordinaria convocata per martedi' prossimo. ''Penso di avere agito sempre molto bene per la Lega Calcio'', ha aggiunto Galliani.

20.06 Berlusconi: "Galliani fa bene a non dimettersi, perché la sinistra ha già messo le mani sullo sport con la nomina di Guido Rossi, ex deputato dei Ds"

Cioè ora Berlusconi di cazzate ne ha dette tante nella vita, ma questa credo sia una della più belle.