PDA

View Full Version : Caos Intercettazioni

Pages : 1 2 [3]

Triagon
23rd May 2006, 00:04
Meani non è un dirigente del Milan è un collaboratore esterno .

nelle note arbitro viene scritto dirigente accompagnatore, collaboratore una sega, ho fatto l'arbitro per 7 anni, la responsabilita' di meani e' pari a quella di qualunque altro tesserato del club.

Estrema
23rd May 2006, 00:13
nelle note arbitro viene scritto dirigente accompagnatore, collaboratore una sega, ho fatto l'arbitro per 7 anni, la responsabilita' di meani e' pari a quella di qualunque altro tesserato del club.

Asd triagon ti rendi conto che il tuo avatar non ha senso andate in serie B altro che let's go europa

http://estre.interfree.it/serieb.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kinson
23rd May 2006, 01:47
Asd triagon ti rendi conto che il tuo avatar non ha senso andate in serie B altro che let's go europa
http://estre.interfree.it/serieb.jpg

tria pls prima di quotare questa foto aspetta che loggo non vorei perdermi il flame:rotfl:

Triagon
23rd May 2006, 03:22
VEDREMO

e nel caso ve ne posto altre cosi sukate un po

Shub
23rd May 2006, 07:08
Sti comunisti di merda sono in ogni dove.....AHAHAHAH che idiota il nano.

Kuroko
23rd May 2006, 07:20
VEDREMO
e nel caso ve ne posto altre cosi sukate un po
Qui non posso dargli torto, sta semplicemente difendendo la sua squadra.
E poi diglielo tu Tria, siete ripartiti gia una volta dalla C2 riuscendo a tornare in serie A dopo pochi anni, che ci vuole a rifarlo,
mi sembra che la fiorentina cosi come sia riuscita ad ottenere un valido 4 posto in campionato, possa tranquillamente scalare
qualche Serie nell'arco che ne so, di un quinquennio.
Bel lavoro Diego :point:

Triagon
23rd May 2006, 09:19
Qui non posso dargli torto, sta semplicemente difendendo la sua squadra.
E poi diglielo tu Tria, siete ripartiti gia una volta dalla C2 riuscendo a tornare in serie A dopo pochi anni, che ci vuole a rifarlo,
mi sembra che la fiorentina cosi come sia riuscita ad ottenere un valido 4 posto in campionato, possa tranquillamente scalare
qualche Serie nell'arco che ne so, di un quinquennio.
Bel lavoro Diego :point:

Ridi ridi che mamma ha fatto i'gnocchi

Kuroko
23rd May 2006, 09:37
Riderò ancora di più quando Diego della Valle si renderà conto di aver
mandato in rovina una società soltanto per "tutelarla".
Tornate da dove siete venuti : Serie C2
http://img210.imageshack.us/img210/190/sorellecopia0bt.jpg

Le Sorelle Della Valle ieri sera a "Porta a Porta"

Triagon
23rd May 2006, 10:39
A romano prestami la mano che me devo leva i tarzanelli

Kuroko
23rd May 2006, 10:51
Prima vado da DDV a comprare un paio di scarpe, poi magari ne riparliamo che sicuramente un modo si trova per toglierti quella robaccia, che so, magari come avrebbe fatto Lotito.

Fiorentina in B, subito.

Triagon
23rd May 2006, 11:08
quanto ridero' di gusto a vedervi scrivere che siamo protetti che ancora una volta abbiamo avuto favori etc etc con tutte le stronzate dle repertorio berlusconiano

Il fatto e' che pochi di voi bifolchi romani ha letto le intercettazioni, a voi basta leggere i titoli de IlRomanista per il quale fate pure fatica a capirli, figuriamoci a farvi una idea vostra leggendo le frasi intercettate.
infatti mai avete quotato un discorso completo argomentandolo e dicendo dove sta l'illecito.
Siete dei poeracci e non rispondero' piu, aspettero' la sentenza prima sportiva e poi ordinario e marcero' sulla vostra bile.

Kolp
23rd May 2006, 11:08
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/gad-calcio/gad-calcio/gad-calcio.html

articolo molto bello e molto vero imo

jamino
23rd May 2006, 11:10
Ok ho comprato il libro dell'espresso e iniziato a leggere le intercettazioni.
Per chi è interessato (costa 5 euro e 90) consiglio di leggere direttamente le intercettazioni senza leggere il prologo a ciascuna di essi che fa la procura (che di fatto esprime l'interpretazione datane dall'accusa) per farsi un'idea personale senza "preconcetti".

Triagon
23rd May 2006, 11:16
a roma non lo vendono l'espresso, c'e' solo IlRomanista in edicola asdsasdasdasda e la traduzione Romano-italiano ma non vende granche

jamino
23rd May 2006, 11:37
La mia edicola è al colosseo accanto al Roma club celio colosseo e ho trovato una splendida edizione del libro in questione ;)

Triagon
23rd May 2006, 13:55
letto qua e la da stamani, oltre alle cose gia sapute, mi vien da ridere su Sposini e Damascelli due proni a 90 gradi verso Moggi, semplicemente ridicoli e impresentabili.
Cmq sul libro non c'e' niente sulla Fiorentina, magari ci sara' nel libo nero 2 la vendetta boh

Estrema
23rd May 2006, 14:21
letto qua e la da stamani, oltre alle cose gia sapute, mi vien da ridere su Sposini e Damascelli due proni a 90 gradi verso Moggi, semplicemente ridicoli e impresentabili.
Cmq sul libro non c'e' niente sulla Fiorentina, magari ci sara' nel libo nero 2 la vendetta boh
Ma infatti la fiorentina non ha bisogno d'intercettazioni saranno le confessioni di Moggi ad inchiodarla
:rotfl:

Triagon
23rd May 2006, 14:30
Sogna sogna gobbo :P

Triagon
23rd May 2006, 14:39

Ora l'ho cambiato sei contento? :metal:

Triagon
23rd May 2006, 14:43
La comunicazione dei carabinieri di Roma a Napoli completa

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo310862.shtml

che strano la fiorentina non compare lol, per i CC nn erano da ravvisare reati a carico dei dirigenti viola, poi la procura di Napoli ha pensato di ravvisarne, e secondo me non ci mettera' molto tempo a fare marcia indietro...
Hasta la vista baby

Kinson
23rd May 2006, 15:27
ma se moggi parla ho la sottile impressione che non si salvi più nessuno ...

Gramas
23rd May 2006, 17:03
Ok ho comprato il libro dell'espresso e iniziato a leggere le intercettazioni.
Per chi è interessato (costa 5 euro e 90) consiglio di leggere direttamente le intercettazioni senza leggere il prologo a ciascuna di essi che fa la procura (che di fatto esprime l'interpretazione datane dall'accusa) per farsi un'idea personale senza "preconcetti".
Letto un po come hai detto te,proprio xkè secondo me dopo un paio di intercettazioni lette con il commento/prologo sono arrivato alla conclusione che venderlo con le annotazioni non era giusto(ma cmq rendeva sicuramente di +) e l'idea è sempre quella te lo assicuro: M A F I A

Beleriand
23rd May 2006, 18:40
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1912185939&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

jamino
23rd May 2006, 19:01
Letto un po come hai detto te,proprio xkè secondo me dopo un paio di intercettazioni lette con il commento/prologo sono arrivato alla conclusione che venderlo con le annotazioni non era giusto(ma cmq rendeva sicuramente di +) e l'idea è sempre quella te lo assicuro: M A F I A

Vuoi la mia opinione? Sono arrivato alla parte sulla nazionale, devo leggere tutta quella sugli arbitri.
Allora su Lippi non cìè assolutamente nulla... addirittura ci sono dei pezzi che i giornali hanno invertito in modo da cambiarne il senso (quando si parla del caso Cannavaro Moggi dice "gli ho detto (a cannavaro) che non sono io l'allenatore" i giornali attribuirono questa frase a Lippi per dimostrare che era un burattino nelle mani di Moggi) e a un certo punto Moggi parlando con MAzzini dice "speriamo che metta in campo questa formazione visto che qui non è come alla Juve l'allenatore fa di testa sua". credo in tutta sincerità che per Lippi si sia voluto montare un caso;
Per ciò che riguarda le vicende di lega (a parte precedente) molto sinceramente l'idea non è assolutamente quella di un uomo che "governa" il clacio ma quello di un intrallazzatore che si dimena nell'ambito di un sistema complesso con molte spinte divergenti cercando di volgere le situazioni a suo vantaggio. Sulla bse della mia esperienza personale non mi pare che ci sia molto di diverso da ciò che vedo quotidianamente nell'ambito di una grande organizzazione in cui girano tanti tanti soldi... Non vi scordate che la ricerca del consenso alle elezioni di lega e di federcalcio non è di per se un fatto illecito...
Sono molto curioso or di leggere la parte sugli arbitri.
Fino ad ora ho visto molto di discutibile e moralmente censurabile (sul tema lega FGCI) ma nulla di illecito...

Ribadisco questo giudizio vale solo per le parti che ho letto...
Insomma per adesso

Gramas
23rd May 2006, 19:53
Ma scusa è non è che c'è bisogno di andare a leggerle tutte,basta vedere quelle sui giornali(tranne quelle semi falsificate tipo quella su lippi)che poi ci sono anche lì...cioè fai pilotare da terzi la designazione arbitrale,non sono espertissimo di legge ma già questo mi sembra un illecito(entri in contatto con un designatore che ti dice chi ha messo su una partita..ma dai..).Che sia tutto lambiente che moggi è solo uno dei tanti sono daccordo(anche sul fatto che nn si limita solo in italia sta porcheria),ho smesso di tifare molto tempo fà xkè si vedeva lontano anni luce sta porcheria e quando è venuto a galla tutto non mi sono sorpreso ma ho fatto solo una grande risata..sai quando dici agli amici "ma xkè tifi per un club di calcio?è come tifare per un wrestler della WWE" e vieni sfottutto,mi sono preso belle rivincite.Manco per la nazionale si puo tifare ormai,guarda quello che è successo in korea...e ci misi la mano sul fuoco che la korea avrebbe giocato tutte le partite a disposizione.
Sono sicuro che nemmeno dopo questo scandalo gigante il calcio sarà pulito,non ci sarà una giustizia...almeno non per tutti,ma non sarà neanche una bolla di sapone..o almeno spero.La juventus la deve pagare(allo stesso modo gli altri club)

Kveldulv
23rd May 2006, 19:58
Secondo me con Borrelli a capo dell'ufficio indagine ci sarà poco da ridere per tutti, questa volta forse faranno davvero pulizia finalmente.Sono contento per la sua nomina e le dichiarazioni del nano mi fan solo ridere, come sempre del resto.

P.S. quando ho fatto il post sulle "previsioni" di Franco Rossi ci tengo a chiarire che l'intento era scherzoso o comunque di curiosità, nemmeno io mi affido a quelle dichiarazioni ci mancherebbe ;)

Gramas
23rd May 2006, 20:01
Secondo me con Borrelli a capo dell'ufficio indagine ci sarà poco da ridere per tutti, questa volta forse faranno davvero pulizia finalmente
Io ci spero ma te lo dico chiaramente:non ti fare illusioni..ci rimarresti troppo male...e credo che la juve in B possa già considerarsi la "massima" pena

Kuroko
23rd May 2006, 20:44
La juventus la deve pagare(allo stesso modo gli altri club)

Infatti la Juventus pagherà, cosi come la Fiorentina di Diego della Valle.

Acheron
23rd May 2006, 20:51
Infatti la Juventus pagherà, cosi come la Fiorentina di Diego della Valle.
spero per te che paghi senno te becchi tanti di quegli insulti che rido da qui alla fine dei miei giorni basuhsauhasuhasuhasuhashuahua :rotfl:

jamino
23rd May 2006, 20:59
Guarda per me le dichiarazioni pubblicate dai giornali valgono poco, semplicemente perché degli estratti di una trascrizione di una telefonata possono stravolgere il senso di ciò che si diceva completamente. Detto questo sono convintissimo che ci sia molto marcio e che sia sacrosanto indagare e punire duramente. Da questo punto di vista sono estremamente contento della nomina di borrelli (anche se questo potrebbe portare a un inasprimento della pena per la juventus) in quanto non lo ritengo tipo da insabbiare.
Personalmente credo che la Juve finirà in B, non credo in C per una serie di motivi che vanno da difficoltà organizzative a gestire la juve in C (la juve non è il napoli, ha tifosi in tuta italia e ci sarebbe il rischio che i prefetti possano chiedere di non disputere partite per motivi di ordine pubblico) al ritorno economico che tutto il calcio italiano ha per la presenza della juve. Credo che alla fine sarà B, forse con qualche punto di penalizzazione. Non so se, una volta giudicati tutti i fatti questo sarà giusto, sarà poco (meriterebbe di più ma per i motivi di cui sopra si limitano alla B) o sarà troppo (meriterebbe di meno ma viste le pressioni polari/mediatiche la mandano in B per motivi di ordine pubblico).
Quello che spero è che questo sia una sorta di anno 0 per il calcio italiano, che non si elimini cioé solo il cosiddetto sistema moggi (ma siamo sicuri che sia un sistema moggi o forse c'è qualcuno/qualcosa ancora più potente di moggi che manovra i fili?) ma che si rendano impossibili molti degli schifi del calcio degli ultimi 15 anni, il sistematico aggiramento delle regole e dei vincoli, la concezione dello stadio come un luogo governato da regole diverse dalle leggi dello stato e quant'altro insomma.

Kuroko
23rd May 2006, 21:04
spero per te che paghi senno te becchi tanti di quegli insulti che rido da qui alla fine dei miei giorni basuhsauhasuhasuhasuhashuahua :rotfl:

bahahahahahhahahhah mitico Ache, va bene cosi.

il bipolarismo da forum su questo tema ci sta più che bene

Kuroko+Zi piè+Shub vs Triagon+Acheron

Dovete pagare comunque, avete il puzzo che si sente lontano un miglio sarebbe davvero un indecenza se la Fiorentina ne uscisse pulita.

Della Valle pagherà caro, e pagherà tutto.

:point:

Acheron
23rd May 2006, 21:06
bahahahahahhahahhah mitico Ache, va bene cosi.
il bipolarismo da forum su questo tema ci sta più che bene
Kuroko+Zi piè+Shub vs Triagon+Acheron
Dovete pagare comunque, avete il puzzo che si sente lontano un miglio sarebbe davvero un indecenza se la Fiorentina ne uscisse pulita.
Della Valle pagherà caro, e pagherà tutto.
:point:

se lo dici te che sei la persona che decidera' le pene mi fido :look:

Kuroko
23rd May 2006, 21:10
se lo dici te che sei la persona che decidera' le pene mi fido :look:

E fai bene cavolo :oro:

Acheron
23rd May 2006, 21:10
E fai bene cavolo :oro:
che poi a me se fosse ritenuta colpevole mi importa na sega se lo merita, fino a quel giorno nessuno e' colpevole di un cazzo, almeno, la legge dice questo ;)

Edeor
23rd May 2006, 21:21
Tutto è partito dalle perquisizioni effettuate il 18 maggio scorso in casa di Luciano Moggi e dei giocatori Fabio Cannavaro e Zlatan Ibrahimovic, oltre che nella sede della Juventus.

La Procura di Torino, infatti, sta indagando su 41 contratti di giocatori nell'ambito dell'inchiesta sul falso in bilancio aperta nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e dell'ex direttore generale Luciano Moggi.

Nel mirino sono le plusvalenze realizzate, i contratti e i rapporti con le altre societa'. Sono 45 le società a cui la magistratura torinese ha chiesto documenti relativi alla compravendita di giocatori.

Nel mirino della magistratura torinese ci sono fra l'altro i contratti di Zinedine Zidane, Enzo Maresca, Fabrizio Miccoli, Darko Kovacevic, Van Der Sar, Giorgio Chiellini, Fabian Carini e Andrea Gasbarroni.

Sedici i club di serie A: Empoli, Livorno, Palermo, Fiorentina, Ascoli, Cagliari, Sampdoria, Messina, Inter, Milan, Parma, Roma, Lazio, Siena, Reggina e Chievo.

Sono 17 club di B: AlbinoLeffe, Cesena, Pescara, Arezzo, Avellino, Bologna, Brescia, Catania, Catanzaro, Crotone, Modena, Piacenza, Rimini, Ternana, Triestina, Verona, Vicenza.

Per quanto riguarda la C1, Genoa, La Spezia, Novara, Perugia, Lodigiani, Monza, Padova, Teramo, Lanciano, Lucchese, Napoli e Sassari Torres.

Cervia in champion's League :metal:

Kinson
23rd May 2006, 22:05
ma il milan non era dai tempi di lentini che aveva iniziato ? che poi non credo che nessuno abbia fatt odel falso in bilancio tra le varie cose -.-

Estrema
24th May 2006, 00:33
Per quanto riguarda la C1, Genoa, La Spezia, Novara, Perugia, Lodigiani, Monza, Padova, Teramo, Lanciano, Lucchese, Napoli e Sassari Torres.
Cervia in champion's League :metal:

Tengo a precisare che il Perugia si riferisce alla vecchia società di gaucci che quella odierna ha fatto la campagna acquisti con i fax in società
:laugh:

Shub
24th May 2006, 07:10
Non mi mettere nel lato fiorentina Kuroko....non sono fiorentino e anche se lo fossi col cazzo che tiferei viola.

Cmq ho come la vaga impressione che....l'anno prossimo ci sarà veramente un campionato a 16 squadre di cui 2 sono Lecce e Treviso, il resto...lo pescano tra B e C1 :D

Triagon
24th May 2006, 10:02
Non mi mettere nel lato fiorentina Kuroko....non sono fiorentino e anche se lo fossi col cazzo che tiferei viola.
Cmq ho come la vaga impressione che....l'anno prossimo ci sarà veramente un campionato a 16 squadre di cui 2 sono Lecce e Treviso, il resto...lo pescano tra B e C1 :D

Veramente la cosa piu bella che ti ho visto scrivere in 2 anni.
Non sei Fiorentino.
Posso morire in pace.

Shub
24th May 2006, 10:49
...Non sei Fiorentino....

E ne sono fiero, specialmente detto da chi incarna il peggio della fiorentinità.

Kveldulv
24th May 2006, 13:15
Con tutto quello che è uscito fuori, se alla Juve dessero la serie B sarebbe una sentenza scandalosa.Mi spiace ma parlando obiettivamente non può essere che così.Il brutto di queste cose è che poi sono solo i tifosi a rimetterci, ma questa non può essere una scusante.Non esiste il discorso non possono mettere la juve in C per una questione di soldi/tifosi ecc. Per metterci noi e per metterci il Napoli non si sono fatti scrupoli, in un mese tutto era finito e nel modo che tutti hanno potuto vedere.
Sia il Genoa che il Napoli, e ai tempi pure la Fiorentina in C2, hanno avuto "problemi" per la presenza dei propri tifosi nelle trasferte.In Lega nessuno si è scomposto, semplicemente sono stati fatti arrivare i biglietti disponibili e chi non lo riusciva ad avere non partiva, punto e basta.Non accetto discorsi del tipo non possiamo sanzionare una società per motivi di ordine pubblico.
Inoltre faccio notare, dato che non tutti lo sanno, che in serie C riguardo agli ingaggi dei giocatori esiste una norma molto rigorosa: per iscrivere una società al campionato il monte degli ingaggi TOTALE va coperto subito all'inizio della stagione con una fideiussione.Faccio un esempio: se ho 10 giocatori che in un anno guadagnano un miliardo ciascuno, devo effettuare una fideiussione di 10 miliardi se mi voglio iscrivere se no non si può.Quindi anche sotto l'aspetto economico ogni cosa è prevista; il Genoa per questo motivo ha dovuto rivoluzionare il proprio organico altrimenti sarebbe fallito.
Ripeto, e mi spiace anche dire ste cose perchè non sono mai stato anti juventino, ma secondo me l'unica categoria oggi possibile per la Juventus dovrebbe essere la serie C (C1 o C2 si intende).Se non applicano le norme in modo rigoroso tutta questa faccenda del commissariamento, del riscrivere le regole, del voler fare pulizia sarà stata inutile.Con questo non dico che le altre squadre sono innocenti, il problema della juve è che tutto quello che hanno fatto salta molto all'occhio, per gli altri vedremo.
Il personaggio piu' comico in sti giorni per me resta Galliani cmq, e non aggiungo altro.

jamino
24th May 2006, 13:31
Il punto Kveldulv è che allo stato attuale, secondo autorevoli pareri come quello di De Biase, non è certo che si possa configurare il reato sportivo di illecito. Il ragionamento che fa de Biase (che io in parte condivido) è che allo stato attuale non si hanno prove (o forti indicazioni) di partite "taroccate" (ossia accordi su partite specifiche) ma di un intervento di sistema, la cui finalità, per altro, non era il vantaggio specifico di una squadra, ma il mantenimento dello status quo e di posizioni di predominio personale. (Per intenderci il potere di moggi in quanto tale). Qualora emergesse che c'era un illecito di sistema, in sintesi, dal mio punto di vista la punizione della Juventus sarebbe sacrasanta (e per la Juve la retoricessione in B e la revoca del titolo vinto, se non degli ultimi 2 non è una punizione da poco) ma la retrocessione in C risulterebbe una forma di "accanimento giudiziario" in virtù della struttura intrinsecamente "alegale" del sistema.

Shub
24th May 2006, 13:47
se non ricordo male anche il tentativo d'illecito sportivo comporta una sanzione pena la retrocessione Jami, quindi il richiedere un arbitro invece di un'altro comporta un tentativo d'illecito.
Poi si deve vedere se il tentativo viene in atto e se il l'atto a successo.

Lo spiegarono tempo fa mi pare a matrix.

Quindi secondo me SICURAMENTE Moggi ha fatto un illecito sportivo chiedendo questo o quell'arbitro, per i fini che gli pare, cmq ha violato il codice sportivo.
Se questo poi abbia portato all'atto e sell'atto sia stato positivo non so, deve essere provato.

Ceo.

Estrema
24th May 2006, 13:54
Asd certo però che veramente tutti a tirar l'acqua al propio mulino con i paraocchi; io da tifoso esigo la juve la fiore e la lazio penalizzate e che sempre le solite squadre devono pagare pz; non è mica giusto ce so dei precedenti che ripeto in confronto alla merda venuta fuori in questi giorni so marchelle di un bambino.

jamino
24th May 2006, 13:56
Si ma in nessuna intercettazione di quelle che ho letto ci sono richieste di arbitri. L'unica che parla di arbitri parla di una griglia su cui bergamo e moggi concordano. Tra l'altro ribadisco che la federazione ha affermato che prima i designatori estraevano le partite poi i giornalisti estraevano gli arbitri. A questo punto mi pare che non sia possibile taroccare il sorteggio.
Insomma mi pare che ci sia molto da capire sulla base di fatti concreti, non delle intepretazioni datane.
Ripeto questo ragionamento lo faccio solo per dire che non sia scontato che in sede di processo sportivo, in cui le cose vengono vagliate non alla luce delle intepretazioni dei giornali ma alla base delle intercettazioni e dei riscontri oggettivi, le cose vadano come la gente si aspetta sulle basi della campagna mediatica fatta fino ad ora.

Ribadisco non cambio le mie posizioni la Juve va punita, ma mi pare che ci sia molto da capire per stabilire l'entità della pena.

Shub
24th May 2006, 14:07
Li dice mandami quello invece dell'altro, Jami aivoglia se erano pilotate e se non ricordo male 2 giornalisti, guarda caso che estraevano sono stati pure loro inquisiti, non ho seguito molto sta cosa, mi ha talmente schifato che non m'importa sega del calcio ormai, ma se non ricordo male questo dicevano.

E cmq si, rispetto a quello successo prima queste so cose enormemente più gravi.

Estrema
24th May 2006, 14:19
Ribadisco non cambio le mie posizioni la Juve va punita, ma mi pare che ci sia molto da capire per stabilire l'entità della pena.

ma l'entità della pena è relativa; nel senso che ad una squadra come la juve la revoca 2 scudetti e una retrocessione in b con 1 anno di purgatorio gia rappresenterebbe una pena esemplare dato che per 100 anni è stata considerata una squadra intoccabile.

Triagon
24th May 2006, 14:56
Estrema sulla fiorentina prendi un abbaglio e anche grosso fidati.

jamino
24th May 2006, 15:11
Li dice mandami quello invece dell'altro, Jami aivoglia se erano pilotate e se non ricordo male 2 giornalisti, guarda caso che estraevano sono stati pure loro inquisiti, non ho seguito molto sta cosa, mi ha talmente schifato che non m'importa sega del calcio ormai, ma se non ricordo male questo dicevano.
E cmq si, rispetto a quello successo prima queste so cose enormemente più gravi.
No shub ti ripeto a quello che risulta dalle intercettazioni che ho letto questo non esiste. la richiesta a cui fai riferimento è quella emersa a torino relativa alle amichevoli, per cui è leggittimo chiedere un arbitro, in quanto si tratta di una partita "privata" tra 2 società calcistiche.

Se troverò intercettazioni dove si parla di questo le riferirò, ma allo stato attuale non ne ho trovate sul dossier dell'espresso (N B lo sto ancora leggendo)

Kalgan
24th May 2006, 15:16
ho avuto una soffiata dai piani alti:

- Juve in c2 per punire la società
- la figlia di Jamino diventerà milanista per punire i tifosi

sembra che volgiano ricorrere in appello cmq

Triagon
24th May 2006, 15:20
Il dossier espresso non e' completo
in rete si trovano i pdf delle informative due file 5 mb e 10 mb da cui attinge quel dossier.
Praticamente abbiamo buttato via 5.90 euri lol
Li ho trovati stamani i file.

Kalgan
24th May 2006, 15:26
Il dossier espresso non e' completo
in rete si trovano i pdf delle informative due file 5 mb e 10 mb da cui attinge quel dossier.
Praticamente abbiamo buttato via 5.90 euri lol
Li ho trovati stamani i file.

li puoi linkare?

Estrema
24th May 2006, 15:30
Estrema sulla fiorentina prendi un abbaglio e anche grosso fidati.
Triagon mi dispiace per te e per la tua città che ha voluto credere di trovare un presidente migliore in della valle ma purtropo anche lui non è esente da accordi più o meno reiterati con la combriccola dei truffatori e dato che questa cosa sarà trattata a tolleranza 0 verrà punita pure la fiorentina

Kapellone
24th May 2006, 15:57
incredibile...lo scandalo piu grande di tutta la storia del calcio italiano e si dice che potrebbero nn esserci le premesse o i fatti necessari per una punizione esemplare...caro jamino spero ti renderai conto che è venuto fuori soltanto un millesimo di quello che è successo di sporco nel calcio italiano negli ultimi 30anni...se nn te ne rendi conto hai problemi di abbondanza di salumi sugl'occhi...la storia del calcio è falsata adesso è ora di punire chi ha rovinato questo sport e non parlo solo di Moggi...ci vogliono punizioni esemplari,senza sconti a nessuno,e se qualcuno deve fallire che fallisca ci poteva pensare prima di rubare!la mia speranza è che Borrelli incominci a fare piazza pulita!

rehlbe
24th May 2006, 16:01
il mio sogno da tutta questa situazione, e' un anno di stop del calcio

un anno intero non servira' a cambiar le cose nella testa della gente, ma i media senza pallone per riempire i tempi ora occupati dal pallone si dovranno pur rivolgere a qualche altro sport una volta tanto :nod:

Acheron
24th May 2006, 16:03

un anno intero non servira' a cambiar le cose nella testa della gente, ma i media senza pallone per riempire i tempi ora occupati dal pallone si dovranno pur rivolgere a qualche altro sport una volta tanto :nod:

si al calcio inglese, francese, spagnolo, tedesco, ectect

rehlbe
24th May 2006, 16:04
qq

Kveldulv
24th May 2006, 16:13

Magari, me lo auguro da tanto tempo...purtroppo credo sia impossibile :(

Tibù
24th May 2006, 16:17
si al calcio inglese, francese, spagnolo, tedesco, ectect

bah calcio inglese e spagnolo nn mi dispiacerebbe :confused:

jamino
24th May 2006, 16:53
incredibile...lo scandalo piu grande di tutta la storia del calcio italiano e si dice che potrebbero nn esserci le premesse o i fatti necessari per una punizione esemplare...caro jamino spero ti renderai conto che è venuto fuori soltanto un millesimo di quello che è successo di sporco nel calcio italiano negli ultimi 30anni...se nn te ne rendi conto hai problemi di abbondanza di salumi sugl'occhi...la storia del calcio è falsata adesso è ora di punire chi ha rovinato questo sport e non parlo solo di Moggi...ci vogliono punizioni esemplari,senza sconti a nessuno,e se qualcuno deve fallire che fallisca ci poteva pensare prima di rubare!la mia speranza è che Borrelli incominci a fare piazza pulita!

Guarda che io la stessa identica speranza... permetti però di dubitare dei resoconti dei giornali e voler leggere in prima persona quello che emerge, visto che fino adesso di inesattezze (più o meno in malafede) ne ho lette tante.
Fino ad ora ho letto circa 130 pagine del dossier dei caramba e di illeciti non ne ho trovati. Ho trovato molte cose "stomachevoli" figlie della classica italietta in cui una mano lava l'altra (cordate elettorali per la lega, cene e pranzi inopportuni, regali di gadgettistica varia e bigllietti), ma sinceramente non ho ancora letto nulla che netri nelle casistiche dell''articolo 6 (di fatto tutto articolo 1, lealtà sportiva). Se troverò qualcosa di questo tipo, come detto, posterò su sto forum dicendo ecco qui si vede con chiarezza l'illecito.
Occhio che i salumi sugli occhi non sono solo quelli del tifo, ma sono anche quelli che si creano quando invece di andare alle fonti si va a leggere un resoconto di un terzo che può raccontare la storia come più gli aggrada per suoi interessi personali.

Io sono ultrafelice della scelta di borrelli, proprio perché spero che essendo una persona onesta e al di sopra delle parti faccia pulizia:
1) nbasandosi su dati reali (qualunque essi siano) e non sulle intepretyazioni date da terzi di questi fatti;
2) non guardi in faccia nessuno, sia questo nessuno la FIAT, Capitalia, Fininvest o petrolieri vari.
Quello che non sopporto è il moralismo selettivo, per cui lio stesso atto fatto da tizio o fatto da caio viene giudicato diversamente, o per cui certi fatti (leggi relazioni illegittime tra designatori e un DG) sono da condannare mentre altri (faslificazioni di atti uffiali) in fondo sono normali e non alterano il regolare svolgersi della competizione sportiva.

Triagon
24th May 2006, 19:17
li puoi linkare?
Eccoli

http://ftp3emmiit.temp.powweb.com//documenti/Rel-IX-2005.pdf

http://ftp3emmiit.temp.powweb.com//documenti/Rel-IV-2005.pdf

primo di Novembre e secondo di Aprile 2005

Slurpix
25th May 2006, 10:17
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/25/intercettazioni.shtml

:point: :confused:

jamino
25th May 2006, 10:33
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/25/intercettazioni.shtml
:point: :confused:

Non mi dimetto!

Triagon
25th May 2006, 10:54
Galliani non deve dimmettersi o tutto va in mano alla sx e iniziano a mangiare i raccattapalle - pensiero di berlusconi nelle notti calde sarde

Triagon
25th May 2006, 11:31
e questo non vale niente per la giustizia sportiva??
Passaporti falsi: Recoba e Oriali patteggiano la pena di 6 mesi

11:05 del 25 maggio

Il Gip del Tribunale di Udine, Giuseppe Lombardi ha accolto la richiesta di patteggiamento dell'attaccante uruguayano Alvaro Recoba dell'Inter e del dirigente nerazzurro Gabriele Oriali, infliggendo la pena di sei mesi di reclusione ciascuno (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazione nell'ambito dell'inchiesta sulle procedure seguite per far diventare comunitari giocatori che non avevano antenati in Europa.
Nell'inchiesta, divisa in vari filoni, sono coinvolte 31 persone fra le quali 12 calciatori. Oltre al concorso in falso per l'assenza di antenati in Europa, a Recoba e Oriali l'accusa contesta il reato di ricettazione relativo alla patente italiana ottenuta dal calciatore uruguayano, che faceva parte di un gruppo di documenti rubati negli uffici della Motorizzazione di Latina.

Triagon
25th May 2006, 11:36
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo311241.shtml

Milan a conoscenza di un reato?? quello relativo a paparesta sequestrato??
Oibo, oibo...
Se son rose fioriranno

saltaproc
25th May 2006, 11:40
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo311241.shtml

Milan a conoscenza di un reato?? quello relativo a paparesta sequestrato??
Oibo, oibo...
Se son rose fioriranno

ma che stai a di?

dice che conosceva il casino degli arbitri e che ha trasmesso il tutto a letta ndo cazzo leggi il fatto del sequestro???

Wolfo
25th May 2006, 11:44
vedremo... per il momento nn sembra nulla di scandaloso anzi..

Shub
25th May 2006, 11:45
Accendi il bozzo, dai retta.

Kali
25th May 2006, 12:06
Sarebbe una grandissima cazzata fare 1 anno di stop :)
Intanto per iniziare ci sarebbe un totale e completo casino per le squadre che dovrebbero partecipare alla seria A/B/C visto che a quel punto tutto partirebbe da zero,inoltre perderemo tutti i giocatori che sarebbero costretti ad andare in club stranieri e quindi poi non certo disposti a tornare l'anno dopo lal.
Non dite cagate perfavore...la pulizia la stanno facendo,con calma uscirà tutto....basta che beccano altre intercettazioni del fenomeno di galliani e cosi eliminiamo definitivamente tutta la merda dal calcio italiano.

Triagon
25th May 2006, 12:07
ma che stai a di?
dice che conosceva il casino degli arbitri e che ha trasmesso il tutto a letta ndo cazzo leggi il fatto del sequestro???

Dice che Paparesta era andato a parlare con galliani che aveva preparato un dossier e spedito a Letta.

"Mi ha telefonato e ha detto che conosce LA VICENDA e che interverrà"
Il dirigente milanista infine invita l'arbitro a contattare Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda.

Tu dici che fosse sul mondo arbitrale per me era sui fatti di reggina.juve e paparesta cacandosi in mano cercava protezione dal Milan. Per ora di quel dossier nn si sa nulla di preciso, infatti io mettevo i punti domanda non erano certezze. Se fosse come penso io sarebbe Favoreggiamento di reato.

P.s. Shub sei una nullita'

saltaproc
25th May 2006, 12:10
Dice che Paparesta era andato a parlare con galliani che aveva preparato un dossier e spedito a Letta.
Tu dici che fosse sul mondo arbitrale per me era sui fatti di reggina.juve e paparesta cacandosi in mano cercava protezione dal Milan. Per ora di quel dossier nn si sa nulla di preciso, infatti io mettevo i punti domanda non erano certezze. Se fosse come penso io sarebbe Favoreggiamento di reato.
P.s. Shub sei una nullita'

alura io non dico ...io leggo è diverso

Chiama Meani e lo avverte che il dossier sugli arbitri è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta

quoto dall'articolo che hai postato tu ....

Shub
25th May 2006, 12:25
....P.s. Shub sei una nullita'

Detto da te fa come il cazzo alla vecchia.

Accendilo che ci fai più bella figura.

Triagon
25th May 2006, 12:28
alura io non dico ...io leggo è diverso
quoto dall'articolo che hai postato tu ....

E IO TI RIPETO E ANCHE IO LEGGO e ti riporto

L'ultima informativa consegnata ai pm napoletani svela, il 27 aprile 2005, dopo Milan-Chievo, una chiamata di Galliani a Meani per avvisarlo di riferire a Paparesta che "il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta".

Stanco dei torti subiti, lo scorso 27 aprile Galliani passa al contrattacco. Chiama Meani e lo avverte che il dossier sugli arbitri è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta. "Mi ha telefonato e ha detto che conosce la vicenda e che interverrà"
Due minuti dopo Meani chiama Paparesta per informarlo di quanto Galliani gli aveva detto e aggiunge: "e bisogna un po' cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento, però". Il dirigente milanista infine invita l'arbitro a contattare Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda.

L'articolo per me e le parole non definiscono lo scenario in modo preciso, troppe cose sottointese, e io ti dicevo appunto che le cose sottointese potrebbero essere anche quelle ch epenso io.
Dimmi, che motivi avrebbe avuto Paparesta per andare da Galliani?
Galliani su come gli arbitri agivano provJuve lo vedeva anche da se.

Estrema
25th May 2006, 12:33
E IO TI RIPETO E ANCHE IO LEGGO e ti riporto
L'ultima informativa consegnata ai pm napoletani svela, il 27 aprile 2005, dopo Milan-Chievo, una chiamata di Galliani a Meani per avvisarlo di riferire a Paparesta che "il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta".
Stanco dei torti subiti, lo scorso 27 aprile Galliani passa al contrattacco. Chiama Meani e lo avverte che il dossier sugli arbitri è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta. "Mi ha telefonato e ha detto che conosce la vicenda e che interverrà"
Due minuti dopo Meani chiama Paparesta per informarlo di quanto Galliani gli aveva detto e aggiunge: "e bisogna un po' cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento, però". Il dirigente milanista infine invita l'arbitro a contattare Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda.
L'articolo per me e le parole non definiscono lo scenario in modo preciso, troppe cose sottointese, e io ti dicevo appunto che le cose sottointese potrebbero essere anche quelle ch epenso io.
Dimmi, che motivi avrebbe avuto Paparesta per andare da Galliani?
Galliani su come gli arbitri agivano provJuve lo vedeva anche da se.

sapete si che gianni Letta c'è dentro fino al collo solo che non si può far venir fuori il suo nome per ragioni politiche?

Praticamente se il milan si salva da qualsiasi accusa è solo per non incasinare i rapporti tra governo e opposizione più di quanto sono.

saltaproc
25th May 2006, 12:37
guarda non ho linkato io l'articolo ma tu

tu parli di dossier e nell'articolo che tu citi dice chiaramente che è sugli arbitri

poi parli di vicenda ...guarda per me puo è essere benissimo il fatto del " sequestro" ma po essere pure la vacca da latte che ha comprato paparesta che ha sgravidato il vitello ma dall'articolo e quindi intercettazione non dice un cazzo

e poi ti parlo da milanista che godrebbe nel vedere la giuventus in b..ma coglione paparesta a non denunciare moggi il giorno dopo e coglioni pure gli assistenti.....quindi sta cazzata del sequestro evitiamola pls

Triagon
25th May 2006, 12:39
I fatti sono in mano alle procure e ci sono le deposizioni, se paparesta ha detto tutto galliani e forse Letta vanno a gambe per aria, sempre che ci sia dietro il fatto di reggina-juve.
Poi certo gia si parla di moratoria etcetc. quindi la politica potrebbe avere la meglio e le punizioni riguardare solo i singoli piu compromessi.
Ma i fatti per agire contro quello e quell'altro ci sono tutti e pochi si salvano al momento tra falsi in bilancio, passaporti falsi, designazioni arbitrali e cosi via.

Shub
25th May 2006, 12:39
Articolo shock, si evince dalle ultime intercettazioni pervenute ai giudici napoletani che risultano implicati in oscuri traffici, pare compravendite in nero di alcuni giocatori, il procuratore Corvino e il presidente Della Valle smentiscono energicamente e dichiarano "noi non ne sapevamo nulla, leggete fiorentina.it".

Viene contestata alla società gigliata anche d'aver telefonato a persone coinvolte in un'associazione atta a modificare i risultati sportivi richiedendo favori dalla classe arbitrale, Della Valle si discolpa dicendo "Io gli unici numeri che chiamo sono quelli di mio figlio e della signorina che lavora al 14/r di Via della Scala". Chiude dicendo "Io di Moggi conosco solo le zuppe liofilizzate che mi faccio quando il domestico ha il giorno libero".

Firmato:
Silvio Pellico

www.cazzatapercazzatanescrivounapureio.it

Triagon
25th May 2006, 12:40
e poi ti parlo da milanista ....quindi sta cazzata del sequestro evitiamola pls

Eggia, evitiamola a prescindere ehhh...
vabbe dai tempus fugit vo a magna e chi viva vedra'

saltaproc
25th May 2006, 12:41
www.cazzatapercazzatanescrivounapureio.it

fanculo shub io da idiota ho pure aperto il link :fuck:

Triagon
25th May 2006, 12:42
A shub ma a lavoro o a casa te se incula qualcuno a te?

Shub
25th May 2006, 12:42
Uauauauauauaua doddolo :P La prossima volta credo un sito e ci metto na ceppadiminchia sopra :D

Lo sai che vuol dire la parola incula? Forse conosci solo il passivo o era passato, di sta parola?

Accendilo fatti un favore, accendilo!!

saltaproc
25th May 2006, 12:44
ciccio troppo comodo tirare fuori una storia quando colui che in teoria ti può affossare la carriera da arbitro è stato ghigliottinato........( 2 anni dopo è non 2 settimane)

se pappaciccia riteneva che sussisteva un sequestro ..fanculo la carriera vai in questura e denunci il tutto se non lo fai per paura che ti mandino ad arbitrare cicciobello contro mazzinga zeta vuol dire che ti sta pure bene

adesso vo a denunciare mia mamma per percosse....nel 1982 mi diete uno schiaffo ma avendo paura che non mi comprasse + le figurine dei mondiali di calcio non l'ho denunciata all'epoca

rompete moggi per tutto arbitri mignotte macchine fiat ma sta storia del sequestro è na puttanata

Triagon
25th May 2006, 13:41
sisi lo pensano anche alla procura di Napoli

Kinson
25th May 2006, 15:29
volete finirla di svaccare sto post ? chiamatevi , mandatevi pm fate quel caxxo che ve pare basta che ver date una calmata perchè delle vostre lotte a chi ce l'ha più lungo e nodoso sinceramente può fregar di meno .

tnx

Bortas
25th May 2006, 15:54
Scusate ma mi vien ancora da ridere se ripenso al multone e alla parte di merda che prese Figo quando vide Moggi andare nel camerino dell'arbitro, "shhhhh non hai visto nulla!" gli dissero i compagni di squadra, si prese pure una querela, la realtà supera sempre la fantasia, nessuno sarà salvato, che rimane da dire? "era l'ora finalmente"...

Triagon
25th May 2006, 16:23
volete finirla di svaccare sto post ? chiamatevi , mandatevi pm fate quel caxxo che ve pare basta che ver date una calmata perchè delle vostre lotte a chi ce l'ha più lungo e nodoso sinceramente può fregar di meno .
tnx

Controlla le risposte kinson please e guarda chi fa interventi che nn c'entrano nulla solo per svaccare e attaccare il singolo (che credo ben possa talvolta rispondere almeno alla provocazione), vedrai in particolare un soggetto tale Shub che si opera in tal senso.

Wolfo
25th May 2006, 16:26
volete finirla di svaccare sto post ? chiamatevi , mandatevi pm fate quel caxxo che ve pare basta che ver date una calmata perchè delle vostre lotte a chi ce l'ha più lungo e nodoso sinceramente può fregar di meno . tnx

Infatti infatti... tanto è inutile perchè ce l'ho più lungo e nodoso io:sneer:

Kinson
25th May 2006, 17:17
tria non ho citato nessuno in particolare ma sta di fatto che si litiga in due , e dato che già nell'altro thread avete avuto sta performance volevo un attimo tranquillizzarvi , niente di personale :D

Slurpix
25th May 2006, 18:32
Oplà....son andati anche dalle milanesi... :point:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/bufera.shtml

Estrema
25th May 2006, 19:04
MM vedo in lontananza un ripescaggio in B per il perugia porello il presidente mo chi glie lo spiega che deve caccia i sordi:laugh:

Kinson
25th May 2006, 19:35
ma queste benedette intercettazioni di meani che parlava con galliani che intrallazzava con i designatori ha un qualcosa di rilevante a livello di giustizia sportiva o cosa ? me le sono perse

Estrema
25th May 2006, 19:36
ma queste benedette intercettazioni di meani che parlava con galliani che intrallazzava con i designatori ha un qualcosa di rilevante a livello di giustizia sportiva o cosa ? me le sono perse
Ma non essendo un tesserato della società ma un collaboratore penso che il massimo in cui potete sperare è qualche punto di penalizzazione.

Triagon
25th May 2006, 20:11
Ahhh tifoso del perugia, ecco perche ce l'hai con dellaValle, perche segui il verbo del profeta Gaucci, embeh, spero almeno ti abbai regalato un cavallo o almeno un pony prima di scappa sadasdaasdadasd

Slurpix
25th May 2006, 20:15
Eh beh ma alla fin fine Gaucci nn aveva tutti sti gran torti quando diceva che la sudditanza non c era ma c erano solo ordini diretti e precisi......

Goram
25th May 2006, 20:22
Scusate ma mi vien ancora da ridere se ripenso al multone e alla parte di merda che prese Figo quando vide Moggi andare nel camerino dell'arbitro, "shhhhh non hai visto nulla!" gli dissero i compagni di squadra, si prese pure una querela, la realtà supera sempre la fantasia, nessuno sarà salvato, che rimane da dire? "era l'ora finalmente"...
Si è na roba tragicomica lol

jamino
25th May 2006, 20:32
Ma non essendo un tesserato della società ma un collaboratore penso che il massimo in cui potete sperare è qualche punto di penalizzazione.

No se , come dimostrano queste ultime intercettazioni riceveva disposizioni dirette da Galliani direi proprio di no....

Comunque invito a leggere direttamente le intercettazioni... il quadro che se ne ricava è un po diverso rispetto a quello che si ricava dagli "stralci" intepretati dagli inquirenti che citano i giornali.
Ad esempio a pagina 136 del libro dell'espresso (telefonata 490 del 08.02.05) la signora Fazi parlando con Bergamo dichiara che Pairetto (cito): "Risponde a Milano, Palermo aaaaa Firenze, e non so quale società di Dal cin".

Kuroko
25th May 2006, 21:07
Ahhh tifoso del perugia, ecco perche ce l'hai con dellaValle, perche segui il verbo del profeta Gaucci, embeh, spero almeno ti abbai regalato un cavallo o almeno un pony prima di scappa sadasdaasdadasd

Triagon, ma te lo vuoi mettere in testa o no che Della Valle pagherà tutto quanto come si deve ?

Fiorentina in B,C2,Eccellenza ? poco importa, quando giochi sporco è cosi.

Ah mi raccomando, scarpe in bocca :rotfl: !

jamino
25th May 2006, 21:50
La difesa del Milan sulle intercettazioni... gradirei commenti il meno faziosi possibili ;)

L'A.C. Milan, in relazione ad alcune notizie apparse su vari quotidiani tra le giornate di ieri e di oggi, intende precisare quanto segue.

1) Nessun incontro ha avuto luogo fra il suo amministratore delegato Adriano Galliani e l'ex arbitro Pierluigi Collina.

2) Il proprio amministratore delegato Adriano Galliani non ha mai intrattenuto conversazioni con i designatori arbitrali o con i dirigenti dell'A.I.A. o della C.A.N. aventi ad oggetto designazioni di assistenti o di arbitri.

3) Il dossier Paparesta è cosa del tutto estranea al ruolo del Signor Paparesta quale arbitro, del Signor Galliani quale amministratore delegato dell'A.C. Milan e dello stesso A.C. Milan. Come peraltro il signor Paparesta ha già dichiarato, il signor Galliani, a richiesta di quest'ultimo, si limitò a far trasmettere dalla sua segretaria al dott. Letta un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel, del quale il Signor Paparesta era revisore contabile.

4) Le conversazioni telefoniche riferite al Signor Leonardo Meani dimostrano con sempre maggiore incisività che il sistema organizzato da terzi, oltre che esclusivo, era di tale solidità da non conoscere possibili contrasti. Dimostrano inoltre che l'A.C. Milan non ha mai inteso utilizzare, nè mai ha utilizzato, quei sistemi, ma ha viceversa solo richiesto, talora con forza, di essere trattato con giustizia ed equità.
.

avv. Leandro CANTAMESSA

Kinson
25th May 2006, 22:12
La difesa del Milan sulle intercettazioni... gradirei commenti il meno faziosi possibili ;)

L'A.C. Milan, in relazione ad alcune notizie apparse su vari quotidiani tra le giornate di ieri e di oggi, intende precisare quanto segue.

1) Nessun incontro ha avuto luogo fra il suo amministratore delegato Adriano Galliani e l'ex arbitro Pierluigi Collina.

2) Il proprio amministratore delegato Adriano Galliani non ha mai intrattenuto conversazioni con i designatori arbitrali o con i dirigenti dell'A.I.A. o della C.A.N. aventi ad oggetto designazioni di assistenti o di arbitri.

3) Il dossier Paparesta è cosa del tutto estranea al ruolo del Signor Paparesta quale arbitro, del Signor Galliani quale amministratore delegato dell'A.C. Milan e dello stesso A.C. Milan. Come peraltro il signor Paparesta ha già dichiarato, il signor Galliani, a richiesta di quest'ultimo, si limitò a far trasmettere dalla sua segretaria al dott. Letta un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel, del quale il Signor Paparesta era revisore contabile.

4) Le conversazioni telefoniche riferite al Signor Leonardo Meani dimostrano con sempre maggiore incisività che il sistema organizzato da terzi, oltre che esclusivo, era di tale solidità da non conoscere possibili contrasti. Dimostrano inoltre che l'A.C. Milan non ha mai inteso utilizzare, nè mai ha utilizzato, quei sistemi, ma ha viceversa solo richiesto, talora con forza, di essere trattato con giustizia ed equità.
.

avv. Leandro CANTAMESSA

leggendo l'inizio praticamente afferma che galliani non ha detto nulla direttamente a arbitri e amicizia varia , ma non ha per esempio affermato semplicemente che non abbia nulla a che fare . Praticamente non ha risposto alla domanda più importante , deta così ha mesos solo in chiaro che non ha fatto telefonate lui direttamente .

L'ultima parte mi vede un po scettico . Se non altro perchè non ce lo vedo B e dirigenza varia all oscuro di tutto e soprattutto sottomessi a tale situazione . Se scopri un sistema di questo tipo alal fine le cose son due : o denunci tutto e cerchi di sputtanarlo e rischi , oppure ti movi dentro il sistema e fai sistemazioni a tua volta . Per come l'ha presentata l'avvocato mi suona simile a della valle che dice che in realtà anche lui si è semplicemente adeguato per avere giustizia .

Mio parere critico , se ne accettano altri per carità eh :elfhat:

Triagon
26th May 2006, 05:04
Triagon, ma te lo vuoi mettere in testa o no che Della Valle pagherà tutto quanto come si deve ?
Fiorentina in B,C2,Eccellenza ? poco importa, quando giochi sporco è cosi.
Ah mi raccomando, scarpe in bocca :rotfl: !

poeraccio che delusione sara' per te.

Estrema
26th May 2006, 10:35
:nono: il ciccio per me resta na merda perchè si è arricchito e c'ha messo nella cacca, però di certo gaucci almeno le sue lotte le ha fatte e le ha pagate visto che ancora il crack del perugia è sotto inchiesta.

Poi ripeto le cosacce bisogna farle in 2 noi lo spareggio ve l'abbiam venduto ma voi l'avete comprato:sneer:

Kali
26th May 2006, 10:55
[OT]
Adriano?Idea milan auahuhuahua

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2006/05_Maggio/26/adriano.shtml

Wayne
26th May 2006, 10:58
Ho chiuso un thread prima della cinquantesima pagina perche' volevo che gli argomenti fossero un po' piu'... "divisi", per favorire un po' di leggibilita'.

Questo e' solo a 42 :gha:

saltaproc
26th May 2006, 11:07
[OT]
Adriano?Idea milan auahuhuahua

:ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach:

Kveldulv
26th May 2006, 15:02
lol :gha:

Bergamo: "Moggi? Un indovino"
"Quella griglia era l'unica possibile"

Otto ore di interrogatorio per raccontare la sua verità. Davanti ai pm di Napoli, Paolo Bergamo non ha rinnegato l'amicizia con Luciano Moggi, ma, secondo "La Gazzetta dello Sport", di fronte all'intercettazione in cui l'ex dg bianconero mostra di conoscere con molto anticipo la griglia degli arbitri si è difeso: "Quella griglia era l'unica che si potesse fare, ha tirato a indovinare perché molti arbitri erano preclusi".

Una giornata tiratissima quella vissuta da Paolo Bergamo giovedì a Napoli. Considerato un referente di Moggi alla Can A e B, l'ex designatore arbitrale ha ascoltato decine e decine di intercettazioni telefoniche, quasi il 70% del materiale in possesso della Procura partenopea. Conversazioni compromettenti con Moggi, che chiedeva terne arbitrali pro-Juve, altre con Carraro, altre ancora con Mazzini. Bergamo ha contestato la ricostruzione che lo definisce come uno dei promotori dell'associazione a delinquere configurata dalla Procura, ma secondo indiscrezioni avrebbe ammesso l'ingerenza di certi personaggi altolocati all'interno della Federcalcio per far sì che le designazioni avvenissero in una certa maniera. Secondo il "Corriere dello Sport", Bergamo avrebbe offerto ai giudici diversi elementi ritenuti interessanti ai fini dell'accertamento di una cupola che governava i campionati.

Al centro del colloquio, in particolare, i rapporti con Moggi, a partire dalla telefonata del 9 febbraio 2005, intercettata dai carabinieri del Nucleo operativo di Roma: nella conversazione i due discutevano delle griglie arbitrali in vista del sorteggio per la giornata successiva di campionato. Griglia, sospettano gli inquirenti, pilotata dall'ex dg bianconero. Bergamo, a questo proposito, ha spiegato che la griglia "indovinata" da Moggi era l'unica possibile, tenendo conto dei molti arbitri preclusi. La prossima puntata delle verità di Bergamo è fissata in Procura per la prossima settimana. I punti da chiarire sono ancora tanti.

Triagon
27th May 2006, 14:13
Altro che chiedere dopo le designazioni, il Milan le concordava prima proprio ocme Moggi

http://www.blogquotidiani.net/?p=14

Kinson
27th May 2006, 14:23
Altro che chiedere dopo le designazioni, il Milan le concordava prima proprio ocme Moggi

http://www.blogquotidiani.net/?p=14

o santocielo :shocked:

dia no sono false su tria ammettilo perchè altrimenti qua retrocedono la serie A per davvero :look:

Triagon
27th May 2006, 15:14
Che false so vere il sito fa parte del domionio del restodelcarlino e fanno parte di informativa carabinieri maggio 2005 ancora nn totalemente pubblicata

Kinson
27th May 2006, 15:28
Che false so vere il sito fa parte del domionio del restodelcarlino e fanno parte di informativa carabinieri maggio 2005 ancora nn totalemente pubblicata

allora sono decisamente uccelli per diabetici :confused:

Triagon
28th May 2006, 00:29
19.20 La Procura di Napoli ha acquisito altre carte riguardanti intercettazioni della Procura di Roma nei confronti del presidente di Lega, Adriano Galliani. Altre intercettazioni riguardano alcuni guardalinee, che avrebbero provato ad organizzare una 'resistenza' al sistema Moggi. Nelle intercettazioni recapitate ai pm Beatrice e Narducci comparirebbe nuovamente l'addetto agli arbitri del Milan, Leonardo Meani.

Kolp
28th May 2006, 09:02
il milan è innocente!

Estrema
28th May 2006, 13:04
19.20 La Procura di Napoli ha acquisito altre carte riguardanti intercettazioni della Procura di Roma nei confronti del presidente di Lega, Adriano Galliani. Altre intercettazioni riguardano alcuni guardalinee, che avrebbero provato ad organizzare una 'resistenza' al sistema Moggi. Nelle intercettazioni recapitate ai pm Beatrice e Narducci comparirebbe nuovamente l'addetto agli arbitri del Milan, Leonardo Meani.

Si ma il concetto non cambia il signor meani ha una posizione all'interno del milan diversa rispetto a Della valle, moggi, e lotito perciò voi 3 in b ( e ringraziate la madonna) e il milan al massimo qualche punticino in meno.

Triagon
28th May 2006, 14:20
Meani e' un dirigente accompagnatore arbitri, ovvero un dirigente a tutti gli effetti, il tipo id ocntratto che ha con il Milan non conta una sega, perche le distinte che fai prima delle partite sono documenti ufficiali, e dove metti il dirigente accompagnatore quello e' un dirigente a tutti gli effetti.
Claro???

Kuroko
28th May 2006, 14:23
Claro???

Certo, ma deve essere Claro anche a te che Della Valle ha fatto i suoi sbagli, e in un modo o nell'altro la Fiorentina pagherà per colpa sua.

Kveldulv
28th May 2006, 14:24
No aspetta Triagon, su Meani quello che dicono non è sbagliato.Lui infatti è un semplice tesserato, non è un cosiddetto "rappresentante legale" della società come può essere il presidente o il direttore generale.Gli atti commessi da un semplice tesserato non hanno la stessa gravità e rilevanza di quelli commessi da un rappresentante legale della società, perchè questi ultimi comportano responsabilità diretta della società, nel caso di Meani invece la responsabilità che si può prefigurare è solo oggettiva.Questo almeno è quello che dicono le norme sportive, poi credo sia ovvio che il tutto viene valutato anche a discrezione del giudice o di chi effettua le indagini.La differenza in effetti esiste e non è così sottile come sembra, almeno dal punto di vista giuridico.

Triagon
28th May 2006, 14:27
Ci sono anche telefonate tra Galliani e Meani e ancora nemmeno tutte sono uscite. In tala caso Galliani si dimostra conscio di atti del Meani indi responsabile in toto.

Kveldulv
28th May 2006, 14:30
Ci sono anche telefonate tra Galliani e Meani e ancora nemmeno tutte sono uscite. In tala caso Galliani si dimostra conscio di atti del Meani indi responsabile in toto.

Sì esatto in questo caso se dimostrano che Galliani è invischiato nella faccenda la responsabilità diventa diretta e la pena cresce esponenzialmente.Volevo solo precisare eh, io non difendo e non accuso nessuno, mi limito a osservare quello che succede :D

rehlbe
28th May 2006, 15:33
non e' cosi' semplice la materia della responsabilita' penale delle societa'... magari dal punto di vista sportivo lo e', questo lo ignoro, cmq non ho manco visto le telefonate tra galliani e meani a dire il vero

jamino
28th May 2006, 15:44
Si ma il concetto non cambia il signor meani ha una posizione all'interno del milan diversa rispetto a Della valle, moggi, e lotito perciò voi 3 in b ( e ringraziate la madonna) e il milan al massimo qualche punticino in meno.

Estrema se, come sembra, ci sono intercettazioni che dimostrano che galliani era a conoscenza dell'perato di Meani il Milan è responsabile a tutti gli effetti.
Il punto è un altro a mio parere, che stiamo assistendo a una campagna mediatica, da un mese a questa parte, che parla di Moggiopoli, ossia di azioni di moggi e di "reazioni" degli altri, per cui si direbbe che la responsabilità principale è quella di Moggi. In realtà questo è un modo distorto di rappresentare la realtà. Mi pare abbastanza evidente che ci troviamo di fronte a una "calciopoli" in cui ognuno muoveva le sue pedine per raggiungere i propri obiettivi, fossero essi la salvezza o lo scudetto. Se si accetta il principo "ho agito così per difendermi" per alcune società, non capisco per quale motivo non si debba accettare questa posizione anche quando Moggi dice "ho agito così perché la Juventus è schiacciata tra i poteri forti di televisioni e sistema bancario".
Insomma questa corsa alla giutificazione a me sembra ridicola. Va evidenziato, inoltre che la lettura delle intercettazioni completa, per quello che ho potuto leggere direttamente, tutto evidenzia tranne un Moggi in grado di "manovrare il mondo del calcio". L'immagine che ne esce pare essere più quella di uno spegevole intrallazzatore che agisce di volta in volta per "reagire" a singole situazioni. L'unico intervento sistematico, stranamente, è quello relativo alla politica di lega per la rielezione di Galliani.
Se andate a leggere le intercettazioni vderete che in 1 anno una volta si parla di griglie arbitrali, che solo in un occasione c'è un intervento diretto sulla televisione dopo Reggina-Juve (stranamente Moggi dice "questa volta le movimento io le moviole, anche se non ce ne è bisogno"... questa volta sembrerebbe indicare che di solito non lo fa...) in sintesi mi apre che il quadro dipinto dagli inquirenti in parte, ma sopratutto dai giornalisti, voglia ricostruire in un unico grande disegno un insieme di piccoli squallidi disegni in cui ognuno sgomitava per avere i suoi vantaggi.
Non faccio previsioni sulla giustizia sportiva visto che dovrà rispondere in tempi brevissimi e, a mio parere, anche secondo logiche non necessariamente inappuntabili da un punto di vista giuridico (traduzione= per salvare il mondo del calcio e il business che ci ruota attorno potrebbe essere indispensabile punire la juve anche più di quello che allaluce dei fatti reali sarebbe giusto), sono pronto a scommettere che in sede di giustizia penale, una volta che si avrà la possibilità in sede di dibatimento di verificare la tesi dell'accusa, "il teorema" dell'accusa verrà fatto a pezzi e emergera come ci troviamo difronte a una serie di comportamenti di singoli non orientati a un disegno complessivo.

In ogni caso vedremo....

Kinson
28th May 2006, 15:56
lol raga mi pareva un link fake ma è veramente una pagina della gazzetta muahah

http://www.gazzetta.it/Speciali/2006/moggiopoli/

Estrema
28th May 2006, 16:08
Quanto siete pateticic ci sono società che grazie a moggiopoli han pagato con fallimenti per molto meno; voi pensate veramente che 4 città possano fare la voce grosse contro il resto del paese; secondo me ripeto daranno sanzioni meno pesanti di quello che sarebbe giusto; la juve ad esempio meriterebbe una retrocessione in campo dilettantistico con conseguente fallimento se stiamo a quello che è successo l'anno passato a genova; ma di certo è stata moggiopoli a far si che ad una squadra oltre la retrocessione di 2 categorie gli han tolto e ridato punti nel corso di un campionato per minare la psicologia dei giocatori e dell'ambiente a favore di squadre sicuramente coluse con moggi e la gea.

Non entro neppure in merito della vicenda Messina della scorsa estate che da buona squadra satellite della juve per reati come Perugia e Torino si è fatta tranquillamente un campionato di serie A solo perchè guardacaso in una regione amministrata dalla destra e dalla mafia è stato fatto di tutto per esercitare poteri politici per la questione dei debiti irpef non pagati.Fate pena rubate e volete essere assolti ma scherziamo il calcio è marcio e la colpa per il momento è di alcune società e i suoi tesserati e ripeto siete fortunati che vi danno il minimo della pena andando tuti serenamente e a braccetto in serie B.

Kinson
28th May 2006, 17:22
Quanto siete pateticic ci sono società che grazie a moggiopoli han pagato con fallimenti per molto meno; voi pensate veramente che 4 città possano fare la voce grosse contro il resto del paese; secondo me ripeto daranno sanzioni meno pesanti di quello che sarebbe giusto; la juve ad esempio meriterebbe una retrocessione in campo dilettantistico con conseguente fallimento se stiamo a quello che è successo l'anno passato a genova; ma di certo è stata moggiopoli a far si che ad una squadra oltre la retrocessione di 2 categorie gli han tolto e ridato punti nel corso di un campionato per minare la psicologia dei giocatori e dell'ambiente a favore di squadre sicuramente coluse con moggi e la gea.
Non entro neppure in merito della vicenda Messina della scorsa estate che da buona squadra satellite della juve per reati come Perugia e Torino si è fatta tranquillamente un campionato di serie A solo perchè guardacaso in una regione amministrata dalla destra e dalla mafia è stato fatto di tutto per esercitare poteri politici per la questione dei debiti irpef non pagati.Fate pena rubate e volete essere assolti ma scherziamo il calcio è marcio e la colpa per il momento è di alcune società e i suoi tesserati e ripeto siete fortunati che vi danno il minimo della pena andando tuti serenamente e a braccetto in serie B.

estre per giudicare c isa gente apposta , vedranno chi si meriterà le sanzioni e quanto , il resto è solo fuffa così per passare il tempo ç_ç

Estrema
28th May 2006, 19:18
estre per giudicare c isa gente apposta , vedranno chi si meriterà le sanzioni e quanto , il resto è solo fuffa così per passare il tempo ç_ç
no non è fuffa io esprimo il resintimento dello sportivo, le sentenze è ovvio non le fa il popolo sennò col cacchio che la juve ( sempre per dirne una ) aveva 29 scudetti.

c'è poco da dire kinson è brutto vedere come siamo e sottolineo siamo stati un anno a dar del ladro a berlusconi per tutt i presunti ( per me reali ) ladrocini che ha fatto nella sua cariera, ma come si è pronti a cambiar idea quando le cose toccano i propi interessi ( in questo caso la propia squadra).

Vergognosi più delle società i tifosi perchè se nessuno va alla partita compra gadgets e fa abbonamenti sky col cavolo che c'èra bisogno di vincere ad ogni costo e con ogni mezzo, il guadagno non c'èra e tutti vivevamo lo sport in maniera più tranquilla, ma dato che giustamente il sistema sport è fatto pure di passione e di soldi, a volte la sportività sarebbe più gradite di tanti link che non dicono nulla o di tanti ragionamenti che sono quelli fuffa; Juve Lazio Fiorentina hanno rubato hanno tradito lo spirito sportivo e ora pagano e mi dispiace che paghino poco le loro colpe e chi ancora si ostina a dire che bisogna leggere tra le righe o che il sistema era quello è una persona che di sportività e dei valori primi dello sport non ne capisce una sega.

Liam
28th May 2006, 19:30
Juve Lazio Fiorentina hanno rubato hanno tradito lo spirito sportivo

Ma la Lazio ha rubato cosa? ma porca troia, so anni che ce fottono in ogni modo, spiegame che cazzo ha rubato la Lazio.

Estrema
28th May 2006, 19:51
Ma la Lazio ha rubato cosa? ma porca troia, so anni che ce fottono in ogni modo, spiegame che cazzo ha rubato la Lazio.
chiedilo a lotito no che magari te lo spiega bene.

Arthu
28th May 2006, 20:07
Circola voce che Sheva sia andato via perche "ha sentito dire qualcosa" ma non so cosa ne da chi :sneer:

Kinson
28th May 2006, 20:34
Circola voce che Sheva sia andato via perche "ha sentito dire qualcosa" ma non so cosa ne da chi :sneer:

sicuro non da galliani che come si sa è un uomo dai sani e morigerati costumi , un po come Ilvio insomma :nod:

Slurpix
28th May 2006, 20:43
Galliani SANTO SUBITO insieme a Moggi, Biscardi, Berlusconi e la tipa da 200 orgasmi al giorno!!!!!!!!

Cuthalion
28th May 2006, 20:50
bho, che lotito è 1 coglione si sa, ma a dire che la lazio c'entrava in ste cose, ce ne va...

Kinson
28th May 2006, 21:38
grazie al cielo non devo stare a giudicare tutto sto casino !

Triagon
29th May 2006, 10:11
CAPELLO: MOGGI? DICO SOLO UNA PAROLA, SUPERFICIALE
Moggi? "Dico soltanto una parola: superficiale". Fabio Capello risponde così alla Gazzetta dello Sport quando gli chiedono quale sia stata secondo lui la responsabilità di Luciano Moggi. Quando lo ha visto l'ultima volta? "Sono stato a cena con lui prima di venire qui, pochi giorni fa - ha proseguito il tecnico bianconero intervistato nella sua villa di Pantelleria - L'ho trovato dispiaciuto, ma il mio rapporto di amicizia e di stima con lui, Bettega e Giraudo rimane intatto. Giraudo? L'ho incontrato su un campo da golf...", ha detto Capello.

Poeraccio, manco davanti all'evidenza chiede venia, eì proprio un'omuncolo, prima spara contro palazzo poi ne divien parte inconsapevole, poi giustifica e sminuisce.
ma che cazz'omo e'?

Kuroko
29th May 2006, 10:16
Fortuna che ce lo siamo levati da torno qui a Roma.

Liam
29th May 2006, 10:56
chiedilo a lotito no che magari te lo spiega bene.

no spiegamelo te, visto che ti piace tanto sparare sentenze

Estrema
29th May 2006, 12:06
no spiegamelo te, visto che ti piace tanto sparare sentenze
Liam ci sono intercettazioni in cui lotito chiede di avere un occhio di riguardo verso la sua squadra perchè secondo lui ha subito torti arbritali; indagini in cui si deve verificare se sono stati comessi reati di falso in bilancio, e ancora non è chiaro come è andata la vicenda che ha permesso alla Lazio uno spalmadebiti di 25 anni per una somma enorma di debiti non pagati allo stato, più di cosi non so ci manca che ammazza qualcuno.

Serie b punto e stop gia siete stati miracolati ( ma nno da dio dalla mano di qualche politico 1 volta ora pagate punto e stop)

Liam
29th May 2006, 12:40
Liam ci sono intercettazioni in cui lotito chiede di avere un occhio di riguardo verso la sua squadra perchè secondo lui ha subito torti arbritali; indagini in cui si deve verificare se sono stati comessi reati di falso in bilancio, e ancora non è chiaro come è andata la vicenda che ha permesso alla Lazio uno spalmadebiti di 25 anni per una somma enorma di debiti non pagati allo stato, più di cosi non so ci manca che ammazza qualcuno.
Serie b punto e stop gia siete stati miracolati ( ma nno da dio dalla mano di qualche politico 1 volta ora pagate punto e stop)

Le partite in cui Lotito chiede "un occhio di riguardo" la lazio le ha perse o pareggiate tutte (si è salvata all'ultima giornata dalla serie B, gradi aiuti arbitrali eh :confused: ) Non compra nessun cazzo di arbitro e presenta in figc un dossier sui torti subiti. Rinuncia (ti prendo a calci in culo) alla porcata che gli propone Della Valle e per quanto riguarda i falsi in bilancio quella è una storia riguardante Cragnotti. Decreto spalmadebiti? è una legge dello stato, anzi, per come è stata applicata non è neanche andata troppo bene.
Dei commenti della gazzetta mi ci lavo le palle.

Estrema
29th May 2006, 12:44
Le partite in cui Lotito chiede "un occhio di riguardo" la lazio le ha perse o pareggiate tutte (si è salvata all'ultima giornata dalla serie B, gradi aiuti arbitrali eh :confused: ) Non compra nessun cazzo di arbitro e presenta in figc un dossier sui torti subiti. Rinuncia (ti prendo a calci in culo) alla porcata che gli propone Della Valle e per quanto riguarda i falsi in bilancio quella è una storia riguardante Cragnotti. Decreto spalmadebiti? è una legge dello stato, anzi, per come è stata applicata non è neanche andata troppo bene.
Dei commenti della gazzetta mi ci lavo le palle.
O liam io non ce posso fare nulla se tu come tanti altri tifosi spera ciecamente nell'innocenza della sua squadra ma purtroppo il nome lotito e lazio è venuto fuori e pure a loro gli tocca la b; anzi non vorrei e questo mi dispiacerebbe molto che pagasse la juve per tutti perchè si aggiungerebbero altri toriti alla gia lunga lista della giustizia sportiva.

Kinson
29th May 2006, 13:18
io continuo a dire che fate giustizia popolare e che alla fine ne rimarrete male dopo la giustizia sportiva . E poi non dite che la giustizia è tutta un magna magna eh , vi ho avvisati ^_^

ahzael
29th May 2006, 13:29
se la lazio va in b vado ad accendere un cero a trigoria

ahzael
29th May 2006, 13:30
io continuo a dire che fate giustizia popolare e che alla fine ne rimarrete male dopo la giustizia sportiva . E poi non dite che la giustizia è tutta un magna magna eh , vi ho avvisati ^_^
ma nemmeno sportiva, questa sara politica bella e buona

Kinson
29th May 2006, 14:24
ma nemmeno sportiva, questa sara politica bella e buona

Alla fine te non ti fidi nemmeno della giustizia allora è meglio andarsene in Australia , la come va con la giustizia tutto ok ? :D

Bakaras
29th May 2006, 14:49
se la lazio va in b vado ad accendere un cero a trigoria

Io vado ad accendere Formello :rotfl:

gallack
29th May 2006, 15:16
Io vado ad accendere Formello :rotfl:
tu non spammare e vedi di loggare che ieri sera mi sono fatto la coppia band of accuria e perdition blade é_é.

scusate lo spam!!!

Ps: da juventino mi auspico punizioni esemplari per tutte le squadre implicate e commisurate all'effettive violazioni delle regole, per quanto mi riguarda non commenterò articoli, stralci di intercettazioni riportate da giornali + o - seri, ma attenderò i risultati dell'inchiesta di Borrelli, nell'intanto Buon Mondiali a tutti e speriamo che Totti il cucchiaio lo faccia contro il brasile ai quarti di finale, Buffon faccia un paio di miracoli su Ronaldinho e superpippo inzaghi segni uno dei suoi gol di rapina.

Triagon
7th June 2006, 12:18
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=41146&IDCategoria=1

Il caso intercettazioni su Bergamo-Sensi andato nel dimenticatoio?

Strano tutto quello che passa dalla procura di Roma si perde nel nulla.
COn fiorentina.it stiamo dando vita a campagna per far presente a Borrelli quel fascicolo che s'e' perso nei cassetti della disciplinare di Pappa.
Vedrem

Bakaras
7th June 2006, 20:29
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=41146&IDCategoria=1

Il caso intercettazioni su Bergamo-Sensi andato nel dimenticatoio?

Strano tutto quello che passa dalla procura di Roma si perde nel nulla.
COn fiorentina.it stiamo dando vita a campagna per far presente a Borrelli quel fascicolo che s'e' perso nei cassetti della disciplinare di Pappa.
Vedrem

Io sinceramente tra te e Gilles a questo punto non saprei chi scegliere :rotfl:

presente i capitoni che si dannano per uscire dal secchio ?

http://www.provincia.como.it/gestione_ittica/attivita/images/foto_anguille1.jpg

Gilles
7th June 2006, 20:53
Io sinceramente tra te e Gilles a questo punto non saprei chi scegliere :rotfl:
presente i capitoni che si dannano per uscire dal secchio ?
http://www.provincia.como.it/gestione_ittica/attivita/images/foto_anguille1.jpg

ma che cazzo vuoi da me?e sopratutto machitesencula?

Drugnon
7th June 2006, 21:07
ma che cazzo vuoi da me?e sopratutto machitesencula?

lol

Invece di attaccar rissa preparati per la prossima amichevole :angel:

Bortas
8th June 2006, 09:53
Poro Borrelli dice che non hanno vergogna, non si pente nessuno, son quasi fieri di di quello che han fatto, l'arbitro De Sanctis ha eprfino detto che meritava i mondiali, hanno perdavvero la faccia come il culo...

Necker
8th June 2006, 10:59
Poro Borrelli dice che non hanno vergogna, non si pente nessuno, son quasi fieri di di quello che han fatto, l'arbitro De Sanctis ha eprfino detto che meritava i mondiali, hanno perdavvero la faccia come il culo...

nessuno farebbe quel che han fatto se fossero persone rispettabili.

Se sei merda dentro, oltre che fuori, allora ti puoi "permettere" di combinare questo genere di imprese ignobili.
Il potere logora chi ce l'ha, loro erano avidi di potere, soldi e non solo... e la loro avidità li ha spinti tanto in alto fino ad esplodere.
Adesso si deve sperare, magari con qualche cero a Lourdes, che sta gentaglia venga arrostita x bene.

Kinson
8th June 2006, 14:16
Secondo me il pericolo più grosso è che borrelli ci vada piu pesante del dovuto , ma sul fatto che vada a bastonare tutti credo non ci sia da dubitare :D

Bortas
8th June 2006, 14:20
Secondo me il pericolo più grosso è che borrelli ci vada piu pesante del dovuto , ma sul fatto che vada a bastonare tutti credo non ci sia da dubitare :D

Meglio il pugno duro che serrare male la presa e farsi scappare tra le dita alcuni furbetti...

jamino
9th June 2006, 09:01
Valutazioni di qualcuno sulle affermazioni di bergamo a Matrix?
A me (ma è ovvio che sono di parte) mi pare che il teorema della procura di napoli perda i pezzi giorno per giorno....Palombo ieri non ha fatto una gran figura (come dimostra il fatto che alla fine l'unica cosa che ha sottolineato è l'affermazione iniziale di Begamo "conosco moggi da 30 anni non rinnego la mia amicizia personale con lui"
Ribadisco quello di cui mi sto sempre più convincendo:
secondo me c'è tutto l'articolo 1 , allo stato attuale non c'è assolutamente nulla che porti alla violazione dell'articolo 6 (perlomeno per la Juventus...)

rehlbe
9th June 2006, 09:07
mah, a me ha dato molto, molto da pensare la telefonata di carraro incazzatissimo, m fuori dai gangheri, a bergamo, in cui gli ha in pratica dato del delinquente

ok l'incazzatura del momento etc, ma che senso aveva fare quella parte bergamo perche' gli arbitri da lui designati avevano sbagliato, se non pensava che sotto c'eran state manipolazioni di qualche tipo?

ok ti girano le palle perche' televisioni e giornali ti stanno addosso, ma se carraro riteneva che l'operato di bergamo fosse trasparente, e che gli errori fossero per l'appunto solo errori, perche' sentirsi preso per il culo e fare insinuazioni sulla poca onesta' del designatore?

poi boh, a sentir lui tutto era normale, quando ha detto che per lui era normale avere un contatto telefonico durante le partite con quarto uomo e arbitro mi son venuti i bordoni... ma dai che cazzo di discorso e' "durante la partita rassicuro l'arbitro" e blabla? sono strapagati gli arbitri e in molti casi con un'esperienza alle spalle solidissima, mi pare un ragionamento fatto giusto per riprendere in corner una situazione che gli e' sfuggita dalle mani

pure quella del "non mi son mai negato", o delle cene e festicciole varie con dirigenti etc... se non ci son responsabilita' per illeciti commessi sportivi o penali, c'e' quantomeno una mancanza di professionalita' completa

jamino
9th June 2006, 09:18
Be rehlbe difatti io parlo di articolo 1 , non di nulla. Mi pare che tuttavia da quanto stia emergendo risulta abbastanza poco veritiera l'ipotesi di un sistema moggi, si tratta fondamentalmente di malcostume diffuso in tutto il mondo del clacio.
Riguardo alla telefonata di carraro una annotazione:
Carraro dice chiaramente a Bergamo (e Bergamo lo fa notare all'inizio della sua risposta sul tema) che se l'arbitro non deve sbagliare, e al limite se lo fa lo deve fare a sfavore della Juve. Ora in tutte le intercettazioni questa è l'unica frase che testimonia un tentativo di condizionamento arbitrale e, paradossalmente, è contro la Juve non a suo favore. Rammento in ogni caso che in quella partita racalbuto sbagliò molto, ma non solo a favore della Juve, considerato che ci fu un rigore non dato all Juve, una mancata espulsione di Coufré e un goal annullato a Ibra. Ricordo queste cose solo ed unicamente perché se si ricordano solo gli episodi favorevoli ad una squadra e si dimenticano quelli a sfavore è facile pensare alla malafede. Se si rammenta tutto, viceversa, si può più facilmente valutare l'accaduto come il frutto di una pessima giornata della terna arbitrale.

Triagon
9th June 2006, 09:27
Della Fiorentina ha detto le cose sacrosante, ovvero ce aveva subito parecchio e che al pranzo gli era stato solo promesso da Bergamo (notare che al pranzo non c'era Pairetto) di finire nella prima griglia. Poi le telefonate che riguardavano le partite successive erano tali perche pur avendo gli arbitri al momento ritenuti migliori succedevano sempre danni nei nostri confronti.
Certo e' la parola di un accusato, ma in un procedimento se tutto converge in una direzione la tesi accusatoria si regge male senza riscontri o confessioni.
Sempre piu convinto della totale estraneita' della fiorentina, semmai ci sono estremi di violazione art.1 che porta solo a multe e inibizioni per dirigenti.

rehlbe
9th June 2006, 10:03
mah, vedremo, per come son andate le cose ieri sera, e a parlare era un indagato che cercava di discolparsi, a me le cose son sembrate molto piu' incasinate di quanto non sembri a voi probabilmente... certo e' che ormai le intercettazioni se le indagini le stanno facendo bene e c'e' qualcosa davvero sotto saranno il meno..

Estrema
9th June 2006, 10:11
Ieri l'ho vista a tratti matrix facendo zzapping con porta a porta e lucignolo però mi pare che Bergamo qualche cazzata l'ha detta come sul caso paparesta; lui sostiene che non sapeva nulla mentre Lanese sapeva tutto bho me pare strano molto strano, io penso che per fortuna che devono fa tutto in fretta perchè se continuiamo di questo passo in serie si salvano poche squadre ma poche poche

Kveldulv
9th June 2006, 11:48
Io veramente ho notato che Bergamo faceva il gioco dello scarica barile dicendo che han fatto tutto Pairetto e Lanese, i quali parlavano male di lui e lo volevano tagliare fuori.Sta mega stronzata tipica di chi ha il culo sporco non l'ha notata nessun altro?

jamino
9th June 2006, 12:00
Veramente sta cosa l'ha detta a precisa domanda ed è stato piu un inciso che altro riferito al tema delle sue dimissioni.. per il resto mi pare che sia stato tutto tranne che reticente.

Edeor
9th June 2006, 12:10
Si cmq abbiate presente che Bergamo non è mica un testimone, è un indagato. Non so voi ma di fronte a quelle telefonate la cosa più ovvia è dire erano normale, non c'è niente di male, eravamo amici, si scherzava ecc....

jamino
9th June 2006, 12:21
Va be ma allo stesso modo va considerato che i Pm e i caramba sono l'accusa... per cui è evidente che anche le loro interpretazion sono di parte.
In realtà, come ho ripetutto fino alla nausea, la letteura delle intercettazioni diretta, senza mediazione dei giornali e degli inquirenti, dava un quandro fin dall'inizio molto più incerto.
Tra l'altro abbiamo saputo che moggi faceva/ricevea circa 400 telefonate al giorno. Le intercettazion sono durate diversi mesi (diaimo 6 per comodità) 6*400 *30 = 72.000 telefonate... ecco tra queste 72.000 telefonate ci sono 1 sola telefonata relativa alla definizione delle griglie e alcune telefonate (4-5) sulla storia di Paparesta...
Non è un po poco per parlare di "sistema che condiziona tutti i campionati"?.
Cioé se ci fosse l'associazione a delinquere, la cupola e quant'altro io mi aspetterei che ci fossero un po più di telefonate su questo tema... Anche perché o non sapevano di essere intercettati, e allora non si capisce perché non parlino, oppure lo sapevano, e allora non si capisce perché dicano cose che sono palesemente violazioni dell'articolo 1....
Ribadisco che quello che emerge mi sembra mostrare sempre con maggior chiarezza che l'ipotesi di llecito sportivo NON è assolutamente suffragata dai fatti.

Triagon
9th June 2006, 12:23
Veramente non ha minimizzato, ha ammesso cose anche gravi come i continui contatti con tutti i dirigenti, facendo anche altri bei nomi di gente con cui ha cenato e parlato del campionato, ha ammesso le telefonate ad arbitri e quarto uomo, cose non previste alla legislazione sportiva e dato spiegazioni plausibili delle intercettazioni e degli eventi.
Che poi sia laverita' non lo decide ne Mentana ne noi, ma certo non e' caduto in contraddizioni, primo sintomo di falsita' e ha data spiegazioni che hanno una logica.

Edeor
9th June 2006, 12:33
Va be ma allo stesso modo va considerato che i Pm e i caramba sono l'accusa... per cui è evidente che anche le loro interpretazion sono di parte.

Neanche per sogno. C'è una differenza di funzioni non da poco. I pm devono ricercare la verità dei fatti, e di fatti sono obbligati anche a dare spazio alle prove discolpanti. La difesa no. I pm non vivono per mandare al gabbio Bergamo o Pairetto, Bergamo invece ha un ampio interesse a dire ciò che non va contro di lui. Questo poi non vuol dire che la procura abbia ragione, di fronte a fatti equivoci costruisce una tesi accusatoria e poi a decidere sarà un giudice.

Ma se Bergamo dice blablabla onestamente non smonta assolutamente niente, non smonta niente soprattutto alla luce del fatto che il segretario della CAN ( testimone non indagato ) l'ha smentito riguardo al sorteggio. Al massimo l'unica cosa che si pò dire è che la tesi del complotto non è così univoca ma non di certo infondata. In più ora c'è un altro testimone, dipendente FIGC, per ora anonimo, ma in lista per esssere ascoltato da Borrelli, pronto ad affermare che il sorteggio era truccato.

Aggiungo poi che il fatto di non cadere in contraddizione conta poco. Il signor Bergamo questi giorni non li ha mica passati a girarsi i pollici, li avrà passati in compagnia del suo avvocato a ripetere a memoria la sua testimonianza e ad evitare appunto qualsiasi contraddizione. Oltretutto ammettere di aver avuto contatti con tutti i dirigenti non è mica ammettere fatti gravi anzi ha proprio il senso opposto, dare la minima importanza ai contatti con Moggi. e co. e quindi è ovvio dire ciò.

Slurpix
9th June 2006, 12:37
Come ho gia detto nell'altro thread e come gia qualcuno ha ribadito qua, che cos a doveva dire Bergamo??..."si ho pigliato x il culo tutti, truffando il calcio italiano??"...dalle dichiarzioni di Bergamo dovremmo chiudere tutto e ripartire a Settembre come se nn fosse successo nulla..."tutto bene" "nn c'è nulla" "era tutto normale" "blablalbla"..

E i testimoni oculari che hanno confermato del taroccaggio dei sorteggi??... :point: ..com'è giusto prendere con le molle quello che scrivono i giornali, cerchiamo di prendere con le molle quello che ha detto il signor Bergamo per favore....io nn ho mai visto un indagato colpevole che andasse in tv e si dichiarasse colpevole...anzi mi sembra il contrario....

jamino
9th June 2006, 13:05
Ma se Bergamo dice blablabla onestamente non smonta assolutamente niente, non smonta niente soprattutto alla luce del fatto che il segretario della CAN ( testimone non indagato ) l'ha smentito riguardo al sorteggio. Al massimo l'unica cosa che si pò dire è che la tesi del complotto non è così univoca ma non di certo infondata. In più ora c'è un altro testimone, dipendente FIGC, per ora anonimo, ma in lista per esssere ascoltato da Borrelli, pronto ad affermare che il sorteggio era truccato.

Guarda che entrambe le cose che affermi sono informazioni dei giornali NON confermate... anzi per essere precisi sono smentite da Borrelli...
Insomma la realtà è che l'unico dato oggettivo che si ha sul sorteggio è questo:
Comunicato 15 maggio FIGC (http://www.figc.it/italiano/comunicati_stampa/comunicati_stampa_2006/pdf_comunicati_stampa/150506_figc_ussi.pdf).

Insomma l'uinco dato oggettivo che riporta l'accusa è che i Caramba dicono che le buste non venivano controllate e non veniva verificato che le paline non fossero calde fredde pesanti etc.. ma questo, alla luce di quanto detto nel comunicato sopracitato non vuol dire nulla...

Per chi dice ma che doveva dire Bergamo la risposta è semplice: poteva non dire nulla... non è stato obbligato ad andare a Matrix, è stata una sua scelta per cui credo che le sue dichiarazioni vadano tenute in considerazione.

Triagon
9th June 2006, 13:51
Moggi fazi mazzini non parlano non parleranno e non hanno parlato, lo stesos poteva benissimo fare Bergamo o i della Valle eppure hanno parlato.

Kveldulv
9th June 2006, 14:01
Occhio alle inesattezze! Se i pm e i carabinieri fossero di parte sarebbero cazzi amari per tutti! Il loro compito (codice di procedura penale alla mano) è quello di ricercare la verità dei fatti e di svolgere le indagini anche in favore degli indagati.Non siamo ai tempi dell'inquisizione.

Triagon
9th June 2006, 14:07
Borrelli non e' il pm del processo sportivo, quello e' palazzi procuratore federale, e le commissioni sono le solite che hanno giudicato il genoa, ovvero composte dalla stessa gente voluta li dalla combriccola Moggi_Galliani etc, gia deligittimata dal Csm che ha vietato incarichi sportivi dal 2007 e stranamente non toccata da Rossi.
Questi andranno dritti dritti verso soluzioni populiste accontentando la piazza e i media cosi da uscirne senza critiche e talgiando teste sia che innocenti sia che poco colpevoli sia colpevoli pieni.
Mi auguro che se Della valle dovesse subire quella che io ritengo una punizione ingiusta, una volta finiti i processi penali dove uscira' vincitore al 100%, visto ch eonere della prova sta all'accusa, faccia causa a Figc e a coloro che lavoreranno per affossarlo cosi da mandarli a gambe all'aria.
Tra perdita champion league, svalutaizone giocatori e perdita introiti da retrocessione (se ingiusta e dimostrata a posteriori) ci sono estremi per causa danni da èiu di 100milioni di Euro.

jamino
9th June 2006, 14:17
Scusate Caramba e PM sono di parte per definizione, sono l'accusa!
L'altra parte è la difesa.
In un processo si "scontrano" 2 parti, la prima che sostiene l'accusa, la seconda la difesa.
Quando io dico che sono di parte intendo questo. Non itnedo dire che sono di parte (nella fattispecie) perché agiscono a favore di questa o quella squadra.
E' evidente che i PM che avanzano le ipotesi di accusa lo fanno in assoluta buona fede, ma è altrettanto evidente che una volta che si definisce un'ipotesi investigativa leggono tutti gli eventi alla luce di quell'ottica.
Se non erro, e chiedo soccorso a chi è più ferrato in legge (vedi rehlbuccio) il fatto che l'accusa sia "di parte" è certificato anche dal fatto che per decidere se portare avanti le indagini o meno interviene un soggetto terzo , il giudice per le indagini preliminari. Insomma quella dei PM è sempre un'ipotesi di accusa che si basa sulla loro interpretazione dei fatti. In sede di dibattito ad essa si contrappne l'interpretazione della difesa e una terza parte, i giudici, dal dibattito valutano quale delle 2 abbia ragione. Qui non c'entra buonafede od altro, si tratta semplicemente della normale dialettica processuale. Se così non fosse allora il processo non servirebbe. LA procura della repubblica indagherebbe e poi emetterebbe le sentenze ;).

Ps un ragionamento analogo ovviamente vale per la giustizia sportiva: anche in questo caso esiste un organo inquirente (l'ufficio indagini) e un organo giudicante.

Edeor
9th June 2006, 19:14
Scusate Caramba e PM sono di parte per definizione, sono l'accusa!
L'altra parte è la difesa.
In un processo si "scontrano" 2 parti, la prima che sostiene l'accusa, la seconda la difesa.
.

Errore. Le parti vere e proprie compaiono solo a processo avviato, fino a quel momento la situazione è diversa. Perché codice alla mano il pubblico ministero è obbligato a indagare anche su fatti e circostanze favorevoli alla persona. Quando chiede il rinvio a giudizio da una sorta di pronostico, ovvero sulla base delle prove che ha in mano stabilisce le concrete possibilità di condanna, che verranno poi valutate dal G.I.P. Per fare ciò deve ricercare, anche sollecitato dai difensori di parte, questi elementi fino a quando non ritiene che fatti alla mano c'è la giustificazione per esecitare l'azione penale. Se poi la difesa è inattiva ( e può succedere nelle indagini ) la figura di accusa del pm diventa ancor meno lineare. Questo non vuol dire che la Procura abbia sempre ragione ma semplicemente che non stanno li per il puro divertimento di accusare qualcuno e che se agiscono lo fanno in base ad elementi solidi, se il teorema fosse palesemente infondato ( che è cosa diversa da un teorema d'accusa smentito in un aula di tribunale ) come qualcuno sostiene andrebbero dal G.I.P. a chiedere l'archiviazione.

Poi a processo avviato le parti assumono contorni più definiti.

Kveldulv
9th June 2006, 19:16
Allora, il pm non appena viene informato della possibile esistenza di una notizia di reato ha l'OBBLIGO di intraprendere l'azione penale, cioè è tenuto a svolgere delle indagini (cosiddette preliminari) per verificare se esistono elementi tali da poter sostenere un accusa in giudizio.Il codice di procedura penale dice all'art. 358:
"Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell`art. 326 (cioè compie le indagini - nda) e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini".
Nel compiere le indagini il pm non ha assolutamente l'obbligo di informare gli indagati, anzi è la normalità che queste rimangano segrete.Al termine di questa procedura il pm dopo essersi fatto un'idea della situazione deve valutare gli elementi che ha raccolto e verificare se sono "tali da sostenere un accusa in giudizio"; se la risposta è affermativa chiede al giudice per le indagini preliminari (GIP) il rinvio a giudizio per l'imputato, se invece ritiene che le prove siano insufficienti chiede al GIP l'emissione di un decreto di archiviazione.Proprio per tale motivo questo magistrato ha il DOVERE di svolgere le indagini anche in favore della persona indagata, altrimenti vivremmo in un sistema inquisitorio e profondamente incoerente, invece il nostro sistema è garantista.
Nella fase delle indagini preliminari il pm (come i carabinieri) è una persona che indaga sui fatti e guai al mondo se sostenesse solo la tesi dell'accusa, è una garanzia per tutti che indaghi sui fatti in modo obiettivo.Dal momento in cui il GUP (giudice dell'udienza preliminare) invece emette il decreto di rinvio a giudizio è normale che il pm diventi l'accusa perchè qui sì servono due parti in contraddittorio, ma dato che il pm ha chiesto il rinvio a giudizio, non c'è piu' bisogno che svolga indagini in favore dell'imputato perchè ormai c'è la convinzione che quest'ultimo sia colpevole.Spero di aver reso in modo chiaro la situazione.

Triagon
9th June 2006, 20:17
Nello sportivo non c'e' ne Gip Ne Gup

Kveldulv
9th June 2006, 20:36

Non ha la minima importanza.

Edeor
10th June 2006, 11:23

Si però ti sfugge che Borrelli non è l'unico ad indagare.

Guarda non significa che Moggi, Della Valle, Pinco Pallino ecc siano colpevoli, solo che la tesi accusatoria non è così campata in aria come qualcuno ( di parte ) sostiene ( quasi fosse frutto delle manie accusatorie dei pm ), perché se fosse così i pm di Napoli chiederebbero l'archiviazione senza perdere tutto questo tempo. ;)

Partendo dal fatto che secondo me le senteze le hanno già fatte a grandi linee, dire i fatti smentiscono le tesi, le intercettazioni non dicono niente ecc.... ha il tempo che trova, in un'aula di tribunale può tranquillamente accadere che un fatto sia addotto dall'accusa come prova della sua tesi e dalla difesa come prova discolpante ( prendi ad esempio l'intercettazione telefonica della madre che è accusata di aver ucciso la figlia ). E' normale che le parti in causa ( e tu Jamino lo vogliate o no siete di parte anche involontariamente ) dicano "i fatti ci cosano", se non fosse così non ci sarebbe bisogno dei processi. :p

Triagon
10th June 2006, 12:36
leggiti anche altre ricostruzioni oltre a quelle dei pm carabinieri

ti faccio un eempio, perla fiorentina sono per ora stati ricostruite alcune telefonate e fatti dei servizi sulle stesse che danno un senso diverso da quello voluto dai cc
Prima parte
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=40733&IDCategoria=1
SECONDA PARTE
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=41137&IDCategoria=27
TERZA PARTE http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=41223&IDCategoria=1

Triagon
10th June 2006, 13:06
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/scandalocalcio/200606articoli/1889girata.asp

BEH SE GLI ATRI fanno muro di gomma, Meani di stronzate ne dice.....

Triagon
12th June 2006, 11:12
Ops

11:00 Il pm Antonello Racanelli ha chiesto 10 mesi di reclusione per il patron della Roma Franco Sensi in relazione alla falsità dei documenti che hanno permesso all'ex calciatore giallorosso Cafu di ottenere la cittadinanza italiana. Per quanto riguarda la vicenda del passaporto comunitario di Bartelt, il magistrato ha sollecitato l'assoluzione di Sensi per insufficienza di prove.

Bakaras
12th June 2006, 12:32
Ops

11:00 Il pm Antonello Racanelli ha chiesto 10 mesi di reclusione per il patron della Roma Franco Sensi in relazione alla falsità dei documenti che hanno permesso all'ex calciatore giallorosso Cafu di ottenere la cittadinanza italiana. Per quanto riguarda la vicenda del passaporto comunitario di Bartelt, il magistrato ha sollecitato l'assoluzione di Sensi per insufficienza di prove.

Cita la fonte per cortesia.

saltaproc
12th June 2006, 12:34

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/12/passaporti.shtml

Slurpix
12th June 2006, 12:35

Fiorentina.it?? :sneer:

Povero Sensi, vecchio, malato e pure indagato. :nod: :sneer:

Bakaras
12th June 2006, 12:41
tnx

Edeor
13th June 2006, 15:43
10.30 - Se si vincono i mondiali, per Moggi e compagni amnistia più vicina. A poche ore dall'esordio azzurro scoppia la polemica nel Palazzo. È il presidente dello Juventus Club Montecitorio, l'avvocato e deputato di Forza Italia Maurizio Paniz, a dare fuoco alle polveri: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Anche il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera Ignazio La Russa, sempre attento alle vicende del calcio nostrano, non esclude che se ne possa parlare: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. Certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo dopo il verificarsi di fatti altrettanto straordinari. E la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi. Ora però - aggiunge prudente - non ci pensiamo, quanto meno per ragioni di scaramanzia...". Pronte le prese di distanza dall'Unione ma anche da settori importanti del centrodestra, in primis dalla Lega con Piergiorgio Stiffoni, senatore del Carroccio: "Mi auguro, al contrario del collega Paniz, che se dovessero evidenziarsi delle gravi inadempienze sulla gestione delle partite del campionato di calcio, una punizione esemplare venga data alla mia squadra del cuore". «Paniz - gli fa eco il responsabile sport della Lega Francesco Tirelli - come avvocato ha sbagliato Procura. Non esiste l'amnistia. Ci sono stati degli imbrogli, ci sono persone che sono state danneggiate, quale amnistia vuol fare?". Netta anche la scomunica di Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia e romanista. Stessa tesi sostenuta da Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio, sottosegretario all'economia e deputato dei Verdi.

12.10 - Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ospite di Radio Anch'io lo Sport, non si è detto del tutto contrario all'ipotesi amnistia in caso di vittoria dell'Italia ai Mondiali. "Credo che nel calcio è stato dato troppo potere a pochissime persone, e questo l'abbiamo pagato tutti. Se la giustizia capisce chi sono i responsabili e li isola, a quel punto non avrei niente in contrario: altrimenti in questa vicenda ci perdiamo tutti, perché in fin dei conti vedere la Juve in B...".

Già che ci siamo facciamo anche una statua a Moggi e onoriamolo come il nostr Dio -.-

Bortas
13th June 2006, 15:50
Se fanno l'amnistia calcio per davvero si diventa dei buffoni davanti tutto il mondo, ma li mettessero tutti ma dico tutti in galera e le squadre neanche in C ma a lottarsi un campionato da professionisti, radiazione dell'arbitro se scazza 2 volte, vedrai che in 4 anni si riavrebbe il campionato più bello del mondo, come una volta si chiamava, altro che queste buffonate amicici amechetti, gente che lo faceva per amore o perchè lo facevano tutti...

Triagon
13th June 2006, 15:54
Per come vi hanno salvato (per ora) da bilanci falsi etc altro che stua dovreste fargli a ROma.

Ti incollo un passo di articolo di corriere di oggi su altre intercettazioni, le conclusioni traile te io le mie le ho gia.

tratto da http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/13/verbali.shtml

De Santis mi disse che era interessato anche a una indagine della procura di Roma. Quando De Santis nella telefonata dice "Io mi ricordo che ci stava questo che venne pure a gioca’ a pallone" e io rispondo "e però quello non è Tatangelo", ci riferiamo al sostituto Palamara che conduceva le indagini e che era conosciuto sia da De Santis che da me perché veniva a giocare al campo Astrea. Io ovviamente non ho cercato in alcun modo di attingere notizie sull’indagine romana né con Palamara né con altri, ma mi risulta che De Santis qualche notizia sul contenuto dell’indagine è riuscito a ottenerla, ma non conosco con quali modalità e fonti...».

Palamara Pm di Roma e il cerchio e' chiuso sior e siori.

Kinson
13th June 2006, 15:54
ma che cazzo c'entra vincere i mondiali con pulire sto calcio che teniamo da noi , qualcuno me lo sa spiegare ?

Edeor
13th June 2006, 16:42
Per come vi hanno salvato (per ora) da bilanci falsi etc altro che stua dovreste fargli a ROma.

Guarda per prima cosa ti vorrei far notare la tua incoerenza, ti impegni nel discolpare la Fiorentina. Che fai passare ( insieme a Fiorentina.it rinomata testata giornalistica e soprattutto IMPARZIALE ) come vittima innocente del sistema di cattivoni. Poi tenti di tirar merda sulle altre squadre, che hai già giudicato colpevoli. Mi sembri Taormina che per difendere la Franzoni parla di fatti chiaramente discolpanti o di complotto del MONDO. Uguale!!
Cosa che poi è anche comica visto che non ti fai scrupolo ad accusare un pm e invece poi credi a quella 'bella personcina' che è Della Valle.
Il prossimo passo sarà dopo le sentenze di condanna parlare di toghe rosse e così abbiamo finito. :sneer:

Se la Roma ha fatto qualcosa di male, vada in B, C1 , serie piedi a banana, magari riesco anche a giocare per la Roma :rotfl:

EDIT

Il presidente della Roma Franco Sensi ed i giocatori Cafu e Bartelt sono stati assolti oggi dal tribunale di Roma per le presunte irregolarità legate alla naturalizzazione di due calciatori nel periodo in cui militavano nella società capitolina.

Karidi
13th June 2006, 17:31
15.50 L'"associazione finalizzata alla frode sportiva" ha predeterminato gli esiti del campionato di serie A 2004-2005 (scudetto, piazzamenti per le coppe europee e retrocessioni). Lo scrivono i pm della procura di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci nell'avviso di conclusione dell'inchiesta notificato ieri a 37 indagati nell'ambito del procedimento sui presunti illeciti nel calcio. L'associazione avrebbe controllato e condizionato "l'intero sistema del calcio professionistico italiano nell'intesse dalla Juventus e delle altre società legate all'associazione (Messina, Reggina, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Sampdoria, Arezzo, Sassari Torres, ecc.) realizzando in definitiva illeciti e ingentissimi profitti economici per tutti gli affiliati all'organizzazione e ai soggetti che comunque ad esse hanno fatto riferimento". Ciò "con l'aggravante per Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Innocenzo Mazzini, Paolo Bergamo, Pier Luigi Pairetto, Massimo De Santis di aver promosso, costituito ed organizzato l'associazione".

15.32 Lecce-Parma, match della serie A 2004/2005 terminato 3-3, secondo le indagini dei pm di Napoli, sarebbe stato "addomesticata" per favorire la Fiorentina, in lotta per non retrocedere. La testimonianza di Zeman, tecnico dei pugliesi all'epoca, è significativa: "Ho un ricordo nitido della partita poiché dal mio punto di vista rimasi colpito non tanto dalla direzione dell'arbitro De Santis, ma dal fatto che l'ultima parte della gara il Lecce rinunciò completamente a giocare, pur avendo disputato un'ottima gara e pur avendo dimostrato di essere superiore al Parma. Devo essere sincero affermando che ho avuto l'impressione o la percezione che i miei giocatori, benchè sollecitati da me a fare la gara senza esitazione potendola vincere, si siano adeguati a direttive che provenivano dalla mia società, magari forse proprio da qualcuno dei dirigenti che erano accanto alla panchina".

Triagon
13th June 2006, 22:53
15.50
15.32 Lecce-Parma, match della serie A 2004/2005 terminato 3-3, secondo le indagini dei pm di Napoli, sarebbe stato "addomesticata" per favorire la Fiorentina, in lotta per non retrocedere. La testimonianza di Zeman, tecnico dei pugliesi all'epoca, è significativa: "Ho un ricordo nitido della partita poiché dal mio punto di vista rimasi colpito non tanto dalla direzione dell'arbitro De Santis, ma dal fatto che l'ultima parte della gara il Lecce rinunciò completamente a giocare, pur avendo disputato un'ottima gara e pur avendo dimostrato di essere superiore al Parma. Devo essere sincero affermando che ho avuto l'impressione o la percezione che i miei giocatori, benchè sollecitati da me a fare la gara senza esitazione potendola vincere, si siano adeguati a direttive che provenivano dalla mia società, magari forse proprio da qualcuno dei dirigenti che erano accanto alla panchina".

sai vero che la dichiarazione di Zeman e' pro-Fiorentina e non contro??
Lo sai vero? perche il Levve stava vincendo e in quel caso Parma direttamente In B senza alcun spareggio visto che la Viola stava vincendo 3-0 e il bologna poteva pareggiare o vincere.
Zeman dice chiaramente che lo aveva fatto per criticare atteggiamento rinunciatario dei suoi giocatori che poi hanno permesso pareggio al parma che stava pure per vincere. Altro che partita a favore fiorentina, visto che semmai tutte le ammonizioni ai giocaotri del parma sarebbero state per favorire Bologna in scontro diretto per spareggio. E ripeto il Lecce stava vincendo quando Zeman ando dietor panchina per protesta ocntro propri giocatori ocme ha dichiarato.

Estrema
14th June 2006, 14:17
ma che cazzo c'entra vincere i mondiali con pulire sto calcio che teniamo da noi , qualcuno me lo sa spiegare ?
Centra che un senatore guardacaso di FI( capirai loro so abituati a fare reati e poi far finta di nulla) ha fatto la proposta ma la lady di ferro dello sport.............

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-06-14_1142827.html

Kinson
14th June 2006, 14:19
Centra che un senatore guardacaso di FI( capirai loro so abituati a fare reati e poi far finta di nulla) ha fatto la proposta ma la lady di ferro dello sport.............
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-06-14_1142827.html

si lo s odi chi ha fatto la proposta ma non colgo il nesso : vinciamo i mondiali e allora va tutto bene , arriviamo secondi e allora sistemiamo le cose , non so fa molto ridicolo sta roba :D

Triagon
15th June 2006, 10:55
Grande notizia di oggi :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/15/sarzanini.shtml

Infatti non si capiva perche a gidicare sarebbero dovuti rimanere coloro che hanno amministrato la giustizia sportiva negli ultimi anni, alcuni dei quali pure presenti in intercettazioni anche se indirettamente, quasi tutti nominati e legati alla gestione carraro giraudo galliani della figc.

Triagon
15th June 2006, 11:34
Altro aggiornamento

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/retroscena-inchiesta/retroscena-inchiesta/retroscena-inchiesta.html

cari CC di Roma quanti segreti custodite ehhhhhh???

Come dicevo ieri del marcio in capitale sior e siori, prendiamoci del tempo e verra' fuori...

jamino
15th June 2006, 11:48
Posto integralmente un'analisi di parte (è tratta da juventus1987, sito unofficial dei tifosi juventini) sul tema delle ammonizioni pilotate...
A chi va lo legga e poi commenti (i dati plz... non le ipotesi giornalistiche).

ribadisco è palesemente di parte ma ciò che interessa sono i dati direi..

I carabinieri hanno intercettato una conversazione da bar tra Meani e non so
quale guardalinee, e ci hanno montato su una storia assurda. Pero', per
completezza, dopo avere analizzato i dati della stagione 2005-2006,
era necessario andarsi a guardare anche la stagione incriminata, il 2004-2005.
Grazie ancora a Lord Kap e a Quake che mi hanno aiutato a raccogliere i dati.
Vediamo cosa viene fuori.

SQUALIFICHE MIRATE

La prima cosa che viene menzionata nel rapporto dei carabinieri e' che le
avversarie della Juve nella stagione 2004-2005 hanno avuto la bellezza di 25
(v-e-n-t-i-c-i-n-q-u-e!!!) giocatori squalificati! Scandalo! Orrore e
raccapriccio! Chiaro segno che Moggi pilotava gli arbitri, i designatori, e
i terroristi dell’11 Settembre! Peccato che nessuno dei nostri bravi e
onesti militari dell’Arma si sia preso la briga di andare a paragonare
questo numero con quello delle altre squadre di Serie A. Se l’avessero
fatto, avrebbero scoperto la seguente tabella:

+-----------------------+
| squadra squalificati
|-----------------------|
31. | Atalanta 30 |
75. | Reggina 27 |
84. | Juventus 25 |
142. | Brescia 24 |
157. | Lecce 23 |
205. | Lazio 22 |
247. | Sampdoria 22 |
290. | Siena 22 |
315. | Inter 21 |
353. | Parma 21 |
404. | Bologna 20 |
454. | Cagliari 19 |
489. | Livorno 19 |
512. | Milan 19 |
539. | Udinese 19 |
576. | Chievo 18 |
631. | Messina 18 |
668. | Palermo 16 |
710. | Fiorentina 12 |
726. | Roma 11 |

In effetti, 25 squalificati sono piu' della media, ma la Juve e' solo terza
in questa speciale classifica, dietro alle potentissime Atalanta e Reggina,
con solo uno squalificato in piu' del Brescia, e due piu' del Lecce, la
squadra di Zeman, quello protetto dal palazzo.

MIRA IMPERFETTA

Mah, questo numero non vuol dire un granche'. Forse gli arbitri non avevano
poi questa mira perfetta: forse, se una squadra doveva affrontare la Juve la
domenica seguente, gli arbitri tiravano fuori tanti cartellini, e poi, "’ndo
cojo, ’cojo", come disse il famoso lanciatore di coltelli giapponese. Bene,
vediamo allora il numero di cartellini gialli assegnati alle avversarie la
domenica precedente:

| squadra gialli giorn.
| precedente
23. | Atalanta 97 |
56. | Lazio 90 |
97. | Lecce 88 |
116. | Cagliari 86 |
184. | Chievo 86 |
220. | Juventus 85 |
259. | Reggina 85 |
277. | Inter 83 |
339. | Messina 83 |
360. | Brescia 80 |
405. | Udinese 80 |
435. | Bologna 79 |
490. | Palermo 79 |
513. | Sampdoria 76 |
561. | Livorno 75 |
605. | Milan 75 |
621. | Parma 74 |
653. | Roma 74 |
696. | Fiorentina 69 |
742. | Siena 65 |

Di nuovo al primo posto l’Atalanta, e la Juve che non entra nemmeno nelle
prime 5.

ROSSI MIRATI

Vabbe', ma questi arbitri erano molto abili, difficile pensare che
ammonivano veramente a casaccio. Se volevano fare fuori un giocatore prima
della Juve, sicuramente lo potevano espellere direttamente. Vediamo allora
la graduatoria dei cartellini rossi assegnati agli avversari nella domenica
precedente:

| squadra rossi giorn.
| precedente
18. | Reggina 12 |
69. | Bologna 9 |
92. | Sampdoria 9 |
143. | Siena 9 |
179. | Atalanta 8 |
209. | Juventus 8 |
233. | Palermo 8 |
281. | Parma 8 |
308. | Chievo 7 |
343. | Milan 7 |
401. | Lazio 6 |
443. | Udinese 6 |
480. | Brescia 4 |
522. | Cagliari 4 |
539. | Livorno 4 |
590. | Roma 4 |
622. | Fiorentina 3 |
671. | Inter 3 |
719. | Lecce 3 |
726. | Messina 2 |

Di nuovo, la Juve si classifica a malapena al quinto posto. Hmmm... mi sa
che bisogna andare a da qualche altra parte....

GLI IMPALLINATI

"Eureka!" dice il nostro baldo investigatore, "gli arbitri avevano la mira
perfettissima, altro che no! Se volevano, potevano fare dei veri e propri
capolavori, come diceva De Santis." Non ammonivano affatto a caso, ma
prendevano di mira esattamente i giocatori diffidati, che quindi con un
giallo erano costretti a saltare la partita con la Juve. Li impallinavano
ben bene, come diceva Meani. E allora andiamo a guardarci la classifica
degli impallinati:

squadra totale impallinati
33. | Atalanta 22 |
63. | Brescia 19 |
114. | Reggina 18 |
121. | Inter 17 |
184. | Juventus 17 |
209. | Lecce 17 |
264. | Livorno 17 |
301. | Messina 16 |
309. | Cagliari 15 |
351. | Sampdoria 15 |
409. | Lazio 14 |
426. | Parma 14 |
466. | Siena 14 |
502. | Udinese 14 |
565. | Chievo 13 |
598. | Milan 12 |
623. | Bologna 10 |
664. | Palermo 9 |
711. | Fiorentina 8 |
752. | Roma 8 |

La Juve e' sempre in zona UEFA. Un po’ deboluccia questa tesi, ma... un
attimo! Il totale degli impallinati non vuol dire granche'. Forse la Juve ha
un basso *numero totale* di impallinati, perche' le avversarie avevano pochi
diffidati la giornata precedente! Bisogna guardare alla percentuale di
impallinati sul totale dei diffidati. Adesso sicuramente troveremo la Juve
in prima posizione, l’hanno scritto su tutti i giornali! O forse no...

squadra percentuale
impallinati
4. | Atalanta .2244898 |
64. | Reggina .1914894 |
101. | Brescia .1862745 |
130. | Sampdoria .1785714 |
189. | Juventus .1683168 |
202. | Livorno .1683168 |
242. | Lecce .1666667 |
270. | Messina .1649484 |
312. | Cagliari .1648352 |
365. | Udinese .1609195 |
409. | Inter .1588785 |
434. | Chievo .1585366 |
472. | Lazio .1458333 |
519. | Parma .14 |
554. | Siena .1372549 |
601. | Milan .1290323 |
646. | Bologna .106383 |
672. | Palermo .1022727 |
702. | Fiorentina .0888889 |
752. | Roma .0740741 |

Di nuovo la Juve non riesce a staccarsi dal quinto posto. La percentuale
impallinati juventina e' del 16.83%: cio' vuol dire che in media, su sei
diffidati in squadra la domenica precedente alla partita contro la Juve, ne
viene ammonito 1. Scandalo! Scandalo! Serie C!!!!

[Parentesi: in quella famosa Bologna-Fiorentina, furono in effetti ammoniti
4 bolognesi, Gamberini, Meghni, Nastase e Petruzzi. Gli ultimi due erano
diffidati e saltarono la partita con la Juve, ma Gamberini era alla sua
prima ammonizione, e infatti contro la Juve scese in campo regolarmente.
Purtroppo per i carabinieri bastava affidarsi alla conversazione da bar tra
Meani e non so chi, piuttosto che andarsi a guardare effettivamente cosa era
successo...]

I PRE-IMPALLINATI

I nostri poveri investigatori avrebbero di che scoraggiarsi, ma forse c’e'
un ultimo appiglio a cui aggrapparsi. Gli arbitri ammonivano
sistematicamente non i giocatori gia' diffidati, bensi' quelli a rischio di
diffida. Cosi', essendo diffidati nella partita con la Juve, avrebbero
giocato in maniera piu' prudente, avvantaggiando cosi' la compagine
bianconera-Moggiana. Vediamo quindi la graduatoria dei "pre-impallinati":

| squadra totale
pre-impallinati
32. | Juventus 28 |
75. | Lecce 25 |
86. | Chievo 21 |
121. | Fiorentina 21 |
164. | Messina 21 |
201. | Parma 21 |
253. | Lazio 19 |
279. | Atalanta 18 |
316. | Brescia 18 |
346. | Inter 18 |
417. | Palermo 18 |
431. | Reggina 18 |
470. | Sampdoria 17 |
511. | Milan 16 |
535. | Siena 16 |
580. | Udinese 16 |
621. | Bologna 15 |
675. | Livorno 15 |
722. | Cagliari 13 |
755. | Roma 12 |

Evviva, evviva! Finalmente la Juve al primo posto! Ma noi siamo
investigatori seri, e lo stesso discorso fatto in precedenza sul numero e
sulle percentuali vale anche adesso. Vediamo quindi la classifica della
percentuale di pre-impallinati sul totale di pre-diffidati:

| squadra percentuale
pre-impallinati|
27. | Lecce .2016129 |
48. | Juventus .1971831 |
108. | Messina .1627907 |
121. | Parma .1615385 |
167. | Chievo .1555556 |
204. | Inter .1551724 |
266. | Fiorentina .1544118 |
300. | Reggina .15 |
317. | Lazio .1496063 |
365. | Atalanta .1428571 |
403. | Palermo .1395349 |
419. | Brescia .1304348 |
485. | Udinese .125 |
525. | Sampdoria .1231884 |
552. | Milan .1212121 |
592. | Siena .1176471 |
635. | Bologna .1079137 |
658. | Livorno .1079137 |
685. | Roma .1071429 |
737. | Cagliari .0896552 |

Ahi, la Juve scende al secondo posto...ma forse se nell’inquisitiva scrivo
abbastanza spesso "cupola", "compagine moggiana" e robe simili mi
prenderanno sul serio.

UN MODO PIU' DIRETTO PER FAVORIRE LA JUVE

Certo pero' che questi arbitri erano sofisticati! Per favorire i bianconeri,
mica ti facevano squalificare i giocatori proprio in coincidenza della
partita con la Juve, ma ammonivano i giocatori che erano a rischio di
diffida, in modo da farli giocare in maniera meno aggressiva. Sono questi
piccoli particolari che ti fanno vincere gli scudetti, senza dubbio!

Eppure c’era un sistema molto piu' facile per favorire la Juve. Dire agli
arbitri di sventolare rossi e gialli non nelle partite precedenti a quelle
contro la Juve, ma nella partita contro la Juve stessa! Sappiamo tutti che
la Juve ha un basso numero di ammoniti rispetto al numero di falli commessi.
Vogliamo scommettere che le avversarie della Juve hanno invece un numero
molto alto di ammoniti ed espulsi?

Ecco la classifica dei giocatori avversari ammoniti:

| squadra gialli contemporanei|
37. | Roma 108 |
66. | Fiorentina 97 |
86. | Lazio 90 |
152. | Palermo 89 |
156. | Cagliari 88 |
193. | Sampdoria 88 |
257. | Juventus 84 |
304. | Lecce 84 |
305. | Milan 84 |
356. | Reggina 82 |
384. | Udinese 80 |
441. | Chievo 77 |
484. | Siena 77 |
532. | Messina 75 |
568. | Parma 74 |
604. | Bologna 73 |
629. | Brescia 73 |
661. | Inter 73 |
689. | Livorno 73 |
751. | Atalanta 67 |

E la classifica dei rossi:

| squadra rossi contemporanei |
13. | Cagliari 11 |
57. | Brescia 9 |
100. | Roma 9 |
120. | Bologna 8 |
182. | Fiorentina 7 |
205. | Lazio 7 |
241. | Lecce 7 |
278. | Livorno 7 |
334. | Reggina 7 |
351. | Chievo 6 |
413. | Milan 6 |
421. | Palermo 6 |
469. | Sampdoria 6 |
505. | Inter 5 |
564. | Messina 5 |
582. | Parma 5 |
616. | Siena 5 |
677. | Udinese 5 |
716. | Atalanta 3 |
745. | Juventus 2 |

Juve settima nella classifica dei gialli comminati agli avversari, e ultima
nella classifica dei rossi agli avversari. Ultima??? Si', ultima. Solo in
due occasioni la Juve si e' trovata ad affrontare un avversario in dieci:
Reggina-Juve alla 10a di campionato (la famosa partita di Paparesta, Moggi,
e lo stanzino: espulso G. Colucci per doppia ammonizione al 28’ st), e
Chievo-Juve alla 28a (arbitro di nuovo Paparesta: espulso Potenza al 43’ st
per aver dato una "facciata" sul gomito di Olivera, subito dopo che questi
aveva segnato il gol del vantaggio juventino. Per la cronaca, anche Olivera
venne espulso).

CONCLUSIONE

E' possibile che ci fosse un disegno di ammonizioni mirate progettato dalla
cupola moggiana, ma l’evidenza statistica in supporto di questa tesi e'
estremamente debole, se non addirittura inesistente. Si puo' forse
approfondire l’analisi in diverse direzioni (per esempio, forse erano solo
gli arbitri della cupola che davano le ammonizioni mirate), ma dubito che ne
verra' fuori alcunche'. Se avro' tempo, cerchero' di verificare anche questa
ipotesi.

Detto questo, va precisato che da un punto di vista della giustizia
sportiva, tutto questo conta poco o nulla. Basterebbe dimostrare che in una
sola occasione un arbitro abbia comminato ammonizioni mirate a favorire la
Juve su ordine di Moggi, e la Juve e' colpevole di illecito sportivo e va
dritta in Serie B.

Pero' ho il forte sospetto che tale dimostrazione non avverra'.

Saluti,

Daniele (aka Futbolmetrix)

Kveldulv
15th June 2006, 11:51
Finalmente han rimosso quei giudici infami, avrei sperato anche in una bella radiazione dai loro incarichi ma purtroppo non si può avere tutto.Trovo condivisibile l'idea di Rossi di accorciare i tempi del giudizio anche perchè in caso contrario la Uefa si può scordare le liste delle squadre che possono accedere alle coppe europee.Poi considerando che l'anno scorso dopo due settimane noi eravamo in C, credo sia già passato troppo tempo per questa indagine.I nodi vengono al pettine: ho passato un anno a dire che ci avevan fatto un processo farsa, che avevan scritto la sentenza prima dell'udienza e oggi guarda che succede, Martellini e Laudi (bastardi) vengono rimossi dai loro incarichi.Vediamo se i giornali daranno risalto a questo fatto, quando invece l'anno scorso tutti erano convinti di aver pulito il calcio dal male condannando il Genoa alla serie C.Sono ancora talmente incazzato che se Domenica saremo promossi in serie B non festeggerò, o meglio, birretta con gli amici di stadio per dimenticare.Meno male che ci sono i mondiali, con quelli mi diverto ancora.

Estrema
15th June 2006, 12:00
Altro aggiornamento

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/retroscena-inchiesta/retroscena-inchiesta/retroscena-inchiesta.html

cari CC di Roma quanti segreti custodite ehhhhhh???

Come dicevo ieri del marcio in capitale sior e siori, prendiamoci del tempo e verra' fuori...

E non mi dire che bisogna ringrazia il berlusca perchè è venuto fuori tutto perchè sennò sarebbe il colmo;.

Notare come da bravo uomo politico quale è viola il segreto istruttorio per accusare il nemico che dire se poco le supposizioni di repubblica son vere mi schiero a favore di triagon ed inizio a pensare che a sto punto si colpisce il nemico solo nel campo dove era più debole il Calcio, ma a questo punto quanto peso ha il milan in questa situazione? Allora le voci di corridoio di una presunta protezione dell'Ac milan da parte del governo scorso e sopratutto del signor Letta potrebbero essere vere.

Io adesso sono ancora di più per la tolleranza zero vogliamo restituire onore al nostro calcio, bene sospendiamo tutto e tutti dentro se è necessario.

Edeor
15th June 2006, 12:03
Se vuole fare un'analisi statistica forse sarebbe il caso di farla come Dio comanda. Non credo che Moggi si muovesse per far ammonire/espellere i giocatori della squadra sega di turno. Se vuoi fare una cosa seria, prendi le partite più toste che la Juve aveva in quella stagione e analizzi quelle, il resto è robaccia. La media sul totale tiene conto anche di partite normali è ovvio che alla fine tenda a riequilibrarsi.

Estrema
15th June 2006, 12:07
Finalmente han rimosso quei giudici infami, avrei sperato anche in una bella radiazione dai loro incarichi ma purtroppo non si può avere tutto.Trovo condivisibile l'idea di Rossi di accorciare i tempi del giudizio anche perchè in caso contrario la Uefa si può scordare le liste delle squadre che possono accedere alle coppe europee.Poi considerando che l'anno scorso dopo due settimane noi eravamo in C, credo sia già passato troppo tempo per questa indagine.I nodi vengono al pettine: ho passato un anno a dire che ci avevan fatto un processo farsa, che avevan scritto la sentenza prima dell'udienza e oggi guarda che succede, Martellini e Laudi (bastardi) vengono rimossi dai loro incarichi.Vediamo se i giornali daranno risalto a questo fatto, quando invece l'anno scorso tutti erano convinti di aver pulito il calcio dal male condannando il Genoa alla serie C.Sono ancora talmente incazzato che se Domenica saremo promossi in serie B non festeggerò, o meglio, birretta con gli amici di stadio per dimenticare.Meno male che ci sono i mondiali, con quelli mi diverto ancora.

Bhè l'anno passato di sto periodo gia c'èra il casino delle fidejussioni false per torino e perugia e gia avevano deliberato che non concedevano proroghe per l'iscrizione, a tutti guardacaso meno che al Messina, che sappiamo tutti che era nell'area Moggi, 2 fallimenti con lodo pretucci quando di regola l'iter doveva essere un altro visto che per 1 geaclub i debiti so passati in secondo piano.

Oppure vogliamo ricordare le esternazioni di giraudo che ha sempre dichiarato che 2 squadre in serie A per torino erano troppe, Voglio tutti Dentro PZ rivoglio il perugia in B che ci han fatto fallire e tutti in galera e che pz è vergognosa sta cosa eliminare i presidenti scomodi che schifezza.

Ps Rivaluto anche Preziosi che non era poi cosi matto a dichiarare che l'avevan incastrato.

Triagon
15th June 2006, 13:05
Ti sto portando dalla mia parte estrema? lol

Allora almeno a livello giornalistico lavoro bene asd

Estrema
15th June 2006, 13:24
Ti sto portando dalla mia parte estrema? lol

Allora almeno a livello giornalistico lavoro bene asd
Sai lo vedi che me so molto calmato, riguardo alla vicenda intercettazioni; ogni giorno si legge un tentativo di mettere tutto a tacere e questo è vergognoso; ora tralasciando il fatto di chi isa colpevole o no, è scandaloso come in tempo mondiali si faccia di tutto per cercare di accomodare le cose.

L'anno scorso c'è stata tolleranza zero e son fallite squadre e c'è chi ci ha rimesso tanti milioni non vedo perchè quest'anno dovrebbe essere diverso anche se fosse colpevole mezza serie A.

Poi adesso viene fuori pure la proposta sanatoria per meriti sportivi ma che scherziamo!.

Aspetto quasi in silenzio e poi mi sfogo se fanno le solite porcate.