View Full Version : Something is rotten in Azeroth.
ozono
15th May 2006, 16:15
http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?FN=wow-general-en&T=1008695&P=1
/discuss
Galandil
15th May 2006, 17:14
Ogni tanto lurko, mi so letto quello che ha scritto sto tizio, e tanto per flammare un pochetto dico solo che alla sua conclusione ci sono arrivato un anno fa.
L'unica cosa che ha cannato è che WoW NON è per i "pro-players", ma per i "nerd-players": passare 12 ore al giorno su WoW non è da pro, è solo da nerd. Il pro, è n'altra cosa. :nod:
Forse ce l'ho tanto con la Blizzard perché, in fin dei conti, fino al lvl 60 mi ha fatto appassionare al mio pg, all'ambientazione, ai tocchi di umorismo e quant'altro. E poi ha distrutto tutto. Il post 60 è roba da malati mentali no-lifers. Tipo Acheron, insomma. :elfhat:
ozono
15th May 2006, 17:59
ma infatti anche il tizio (che poi sarei io) ci era arrivato mesi e mesi fa a quella conclusione.
pensavo che ci sarebbe arrivata anche la blizzard, e che avrebbe tentato di rimediare alla cosa.
invece a quanto pare non è così. :(
9-3v4iM-9
15th May 2006, 18:15
L'unica cosa che ha cannato è che WoW NON è per i "pro-players", ma per i "nerd-players": passare 12 ore al giorno su WoW non è da pro, è solo da nerd. Il pro, è n'altra cosa. :nod:
*
Sulimo
15th May 2006, 18:23
O
Ma a wow nn c'e' lo stick quindi deve essere per forza 1 gioco per high-skilled player
:sneer:
Sintak
16th May 2006, 11:55
Ogni tanto lurko, mi so letto quello che ha scritto sto tizio, e tanto per flammare un pochetto dico solo che alla sua conclusione ci sono arrivato un anno fa.
Forse ce l'ho tanto con la Blizzard perché, in fin dei conti, fino al lvl 60 mi ha fatto appassionare al mio pg, all'ambientazione, ai tocchi di umorismo e quant'altro. E poi ha distrutto tutto. Il post 60 è roba da malati mentali no-lifers. Tipo Acheron, insomma. :elfhat:
Uppo in toto.. Se penso a quanto mi è piaciuto farmi 60 livelli, quanto mi divertivo, quanto mi piaceva sto giochino, con le sue meccaniche, quanto mi piaceva il server pvp, che mi ricordava tanto UO.. Se penso a quanto mi ha fatto schifo post 60, mi verrebbe voglia di prendere a testate gli sviluppatori..
Sylent
16th May 2006, 15:05
Faccio parte di una delle gilde "normali" di Runetotem...giokiamo mediamente "di gilda" dalle 9 all'1 tutti i giorni, nel weekend alterniamo pomeriggio o sera in base alle presenze.
Siamo circa 120 account giocanti con 1 media di 50 serali online...attualmente abbiamo appena iniziato BWL facendo a cazzotti con le uova..siamo in tantissimi full tier1 o giù di li...ed il divertimento è ancora totale.
Sarà xké ci conosciamo praticamente tutti e le istance sembrano 1 scampagnata tutti insieme?
Praticamente nessuno fa PvP...e forse è proprio x questo ke ci divertiamo ancora...
Madeiner
16th May 2006, 23:16
Siamo circa 120 account giocanti con 1 media di 50 serali online...attualmente abbiamo appena iniziato BWL facendo a cazzotti con le uova..siamo in tantissimi full tier1 o giù di li...ed il divertimento è ancora totale.
Anche noi ci divertivamo quando abbiamo iniziato a fare BWL. Ragnaros appena morto, i primi tier2 che droppano, un dungeon nuovo.
Ne riparliamo tra due mesi...
Sventra
16th May 2006, 23:53
Anche noi ci divertivamo quando abbiamo iniziato a fare BWL. Ragnaros appena morto, i primi tier2 che droppano, un dungeon nuovo.
indeed
Sylent
17th May 2006, 08:56
appunto!se la gente corre a farsi le ammazzate ed in 2gg finiscono tutto il gioco la colpa non è del gioco ma dei soggetti ke si nerdizzano...
Con la nostra media neanke le vedremo probabilmente tutte le istance finali x cui x noi il gioco sarà sempre qlk di nuovo da scoprire...non arriverò mai al punto di daoc in cui avevo finito la spellata+artefatti e potevo fare solo RvR.
Devon
17th May 2006, 09:03
io non capisco perche spalare merda a randa cosi, sono 2 cose differenti
se a qualcuno piace fare rvr per "vari motivi"
se a qualcuno piace fare pve per "vari motivi"
dove sta il problema? trovatevi il gioco adatto e giocatelo, che cazzo state a fa sti discorsi inutili, daoc è adatto per una tipologia di persone, wow per un altro
e nessuna delle 2 tipologie di persone è meglio dell'altra
fin.
:D
rehlbe
17th May 2006, 09:08
appunto!se la gente corre a farsi le ammazzate ed in 2gg finiscono tutto il gioco la colpa non è del gioco ma dei soggetti ke si nerdizzano...
Con la nostra media neanke le vedremo probabilmente tutte le istance finali x cui x noi il gioco sarà sempre qlk di nuovo da scoprire...non arriverò mai al punto di daoc in cui avevo finito la spellata+artefatti e potevo fare solo RvR.
si, ma quello che voleva dire e' che una volta che il dungeon l'hai fatto una volta, dopo numerosi tentativi etc etc, dopo lo devi rifare ogni fottuta settimana perche' tutti si possano equippare per bene... e per cosa? solo per andare poi preparati al dungeon dopo!
non ha senso una cosa del genere, e non capisco quale idiota l'abbia potuto immaginare un end game del genere.. e' vero su daoc finivi l'equip e poi solo rvr... ma nessuno ha detto che daoc fosse perfetto..
il mmorpg dei miei sogni?
-sistema di wow per il livellare fino al massimo livello
-pvp stile daoc, ma molto piu' importante a livello dei reami -> piu' importanza alle conquiste fatte in pvp, e possibilita' di invadere completamente il reame nemico come su wow, introduzione di arene per fare scontri gruppo contro gruppo per chi non desidera lo zerg, ma senza introdurre dei bonus nel farmare le istanze per chi vuole rankare col pvp come su wow. Tipo le arene che volevan mettere su daoc, prive di pr o con malus ai pr che si fanno, in modo che l'attivita' di pvp non si incentri esclusivamente nelle arene come su wow ma rimanga un world pvp come su wow durante l'exp
-cap dei bonus ricevuti dall'equip simile a quello su daoc, ma leggermente diverso.. ad esempio bonus massimo di tot punti che l'equip puo' dare da ripartire tra tutte le statistiche, in modo da consentire una bella personalizzazione dei tp ma da evitare stile wow che un pg in tier2 sia a tutti gli effetti come un pg liv 65
-fare in modo che nell'end game il farming non abbia senso -> niente reputazioni da farmare o istanze da rifare mille volte per farsi un equip decente; certo il nerd gamer potra' trovare soddisfazione da item con drop rate bassissima in dungeon da 20-1000 persone, ma fare in modo che la superiorita' di questi item non comporti la necessita' di farmare come ossessi
-sistema di craft che sia un miglioramento anche rispetto a quello di wow, con pochi oggetti che vale la pena craftare e che tanto costringono a farmare per i componenti o per i piani etc
heartless
17th May 2006, 09:19
daoc aveva il privilegio di dare un senso alle farmate, ai craft, alle ore spese per equipparsi.
speriamo che la blizzard si renda conto della cagata e metta mano alla situazione.
rustyangel
17th May 2006, 10:34
dove sta il problema? trovatevi il gioco adatto e giocatelo, che cazzo state a fa sti discorsi inutili, daoc è adatto per una tipologia di persone, wow per un altro
fin.
uppo in toto
Galandil
17th May 2006, 13:04
Il problema è, a PRESCINDERE da quello che ci piacerebbe avere, che WoW è un mmorpg con pagamento mensile.
Questo cosa implica? Che, in qualche maniera, gli sviluppatori devono utilizzare un metodo per tenerti il più possibile incollato al gioco per tempi parecchio lunghi.
Da questo punto di vista, WoW è geniale. E, da un punto di vista di marketing, se hanno scelto questa e l'utenza è ancora quella che è, hanno centrato in pieno.
A molti qui piacerebbe probabilmente un gioco dove si passi più tempo a giocare in PvP (bilanciato, ovviamente) piuttosto che a farmare items sboroni in PvE. Ma per la "grande massa" non è così: i giocatori "skillati" saranno sempre in minoranza (netta) rispetto a quelli meno skillati, e di conseguenza questi ultimi preferiscono avere il proprio avatar in game "sborone" non per merito della loro bravura come giocatori, ma semplicemente come ricompensa per il tanto tempo passato in game.
E, ripeto, la cosa funziona se ci sono ancora milioni di persone che continuano a farmare oggetti nelle stesse instances (e pronti per le nuove).
Peccato, io non ho mai trovato un mondo così ben creato come quello di WoW, un gusto artistico incredibile, ma alla fine si tratta pur sempre di un gioco, e se non ti diverte, smetti di giocarci.
GW, che attualmente gioco, è l'esatto opposto: da un punto di vista "scenografico" è eoni indietro a WoW, ma da un punto di vista di gameplay è eoni avanti. E io reputo più importante il gameplay rispetto all'ambientazione, l'ambientazione dopo N ore di gioco la conosci (non può essere infinita, per forza di cose), il gameplay invece è sempre vario. :)
Devon
17th May 2006, 14:18
omg
a questa frase ho smesso di leggere e m'e passata la voglia di risponderti seriamente:
"Ma per la "grande massa" non è così: i giocatori "skillati" saranno sempre in minoranza (netta) rispetto a quelli meno skillati, e di conseguenza questi ultimi preferiscono avere il proprio avatar in game "sborone" non per merito della loro bravura come giocatori, ma semplicemente come ricompensa per il tanto tempo passato in game."
:nod:
heartless
17th May 2006, 14:29
beh è la realtà...qua ce gente che si compra gli item e i pg fatti su ebay e IGN per fare lo sborone in game con la spada uber o il set strafico :gha:
la maggioranza di quelli che fanno pve lo fanno per avere l'avatar uber perchè cosi si divertono, la minoranza che invece potrebbe rendere il gioco sempre dinamico con un pvp decente (stile daoc insomma) potrebbe fare un misto pve - pvp chepermetterebbe di finalizzare all'uso pvp quello che si farma in pve.
non dirmi che è divertenze farmare item per farmarne altri. Io sono un appassionato di wow al punto di aver venduto gli account di daoc ita e usa quando usci la beta US (che ho fatto) e non me ne sono mai pentito. La blizzard adesso ha detto che la 1.12 migliorerà il sistema pvp e outland avrà nuovi content in questo senso.
io ci credo, ma se non è cosi con tristezza cercherò un nuovo gioco e mollerò wow perchè a me sta roba nerd senza senso non mi piace nemmeno un pò :gha:
per adesso mi godo il server pvp dove almeno incontri gente e ti legni allegramente e ogni tanto incontro il lamer di turno 60 che ti killa e ce un pò più di dinamismo rispetto al farm da nerd sul pve che ti fa creare un pg 60 in 1 mese pronto per farmare :gha:
dopo un druido e un mago sul pve credo di aver raggiunto la saturazione. Ho provato pure il bg ma lato ally fa schifo tanto è l'attesa e se non vuoi fare bg non puoi fare pvp dato che è un server pve. Al tempo pensavo che il pve fosse la scelta giusta per giocare anche ad alti livelli, oggi penso di aver fatto una cagata e purtroppo il mio pg ultraequippato non posso spostarlo e quindi ci loggo per farmi un giro in istanza ogni tanto cosi per non perdere la mano.
rehlbe
17th May 2006, 14:31
non mi pare un concetto cosi' astruso che la skill individuale venga fuori piu' in un'istanza da 5 che in una da 40 ^^
Devon
17th May 2006, 14:39
beh è la realtà...qua ce gente che si compra gli item e i pg fatti su ebay e IGN per fare lo sborone in game con la spada uber o il set strafico :gha:
su daoc invece no :nod: e li son tutti skillatissimi
la maggioranza di quelli che fanno pve lo fanno per avere l'avatar uber perchè cosi si divertono, la minoranza che invece potrebbe rendere il gioco sempre dinamico con un pvp decente (stile daoc insomma) potrebbe fare un misto pve - pvp chepermetterebbe di finalizzare all'uso pvp quello che si farma in pve.
a me il PVE piace, il PVP pure (sono le queue a rovinarlo),
Non credo tu abbia diritto di giudicare milioni di persone in questo modo, solo perche a TE e ad un altro buon numero di affezionati di Pvp (rvr in questo caso) non piace.
non dirmi che è divertenze farmare item per farmarne altri. Io sono un appassionato di wow al punto di aver venduto gli account di daoc ita e usa quando usci la beta US (che ho fatto) e non me ne sono mai pentito. La blizzard adesso ha detto che la 1.12 migliorerà il sistema pvp e outland avrà nuovi content in questo senso.
a me piace la sfida che comporta ogni istanza, ogni quest (molto ben fatte tra l'altro), e mi piace piu far questo piuttosto che fare pvp, ora non venite a tritarmi le balle co la storia nerd-player: pve, skilled-player: pvp thx :o
è ormai noto a tutti che wow sia un gioco prevalentemente PVE, l'accanimento al volerlo vedere Pvp solo perche ad una minoranza piacerebbe piu in un altro modo (pvp-pvp-pvp) è assai ridicola
io ci credo, ma se non è cosi con tristezza cercherò un nuovo gioco e mollerò wow perchè a me sta roba nerd senza senso non mi piace nemmeno un pò :gha:
bon, "roba nerd senza senso", lasciati mandare a quel paese, perche a me quella roba piace, e sentirmi dare del nerd senza senso non mi va giu
preferisco passare 3 ore la sera a farmi mc o bwl, piutosto che girare in una frontiera per 2 ore trovando solo mob e poi finire nel mezzo di 3-4 gruppi (Skillatissim tra l'altro e ASSOLUTAMENTE non-nerd [tze mica fanno pve])
e per questo io sarei: Non-skillato e Nerd?
mavavava :)
rehlbe
17th May 2006, 14:44
a me piace la sfida che comporta ogni istanza
e dimmi, come mai una volta che una gilda un'istanza la sa fare quella gilda dice che quell'istanza ce l'ha in... FARM STATUS?
suvvia, pve bello quanto ti pare, ma una volta, poi basta lol
Devon
17th May 2006, 14:47
e dimmi, come mai una volta che una gilda un'istanza la sa fare quella gilda dice che quell'istanza ce l'ha in... FARM STATUS?
suvvia, pve bello quanto ti pare, ma una volta, poi basta lol
puramente questione di gusti
mc ce lo farmiamo isi in 4 orette e non mi scoccia per niente farlo 1 volta alla settimana
magari c'hai il concetto che quando hai un'istanza in farm status fai solo quella tutto il giorno tutti i giorni?
^^
gusti
si fa per equippare TUTTI per la prossima istanza, e una volta che l'hai pulita tutta non è assolutamente pesante farlo una volta a settimana, e non è solo un'idea mia, ma di moolte persone
quindi eprche a te sta cosa non piace noi siamo nerd e scarsi? ^^
rehlbe
17th May 2006, 14:52
puramente questione di gusti
mc ce lo farmiamo isi in 4 orette e non mi scoccia per niente farlo 1 volta alla settimana
magari c'hai il concetto che quando hai un'istanza in farm status fai solo quella tutto il giorno tutti i giorni?
^^
gusti
si fa per equippare TUTTI per la prossima istanza, e una volta che l'hai pulita tutta non è assolutamente pesante farlo una volta a settimana, e non è solo un'idea mia, ma di moolte persone
quindi eprche a te sta cosa non piace noi siamo nerd e scarsi? ^^
ci credo che vi piaccia, e' fantastico fare una sera a settimana le stesse cose sapendo che i mob faranno le stesse cose per arrivare allo stesso risultato
tra farmare mc in 40 e farmare serpenti a silithius per la darkmoon farie tra un po' richiede piu' attenzione la seconda perche' magari aggri qualche mob di troppo o ti fai qualche scontro pvp, e questo sarebbe l'endgame del mmorpg piu' giocato al mondo
farmare, farmare, farmare
si son gusti, ma per me chi ha dei gusti del genere non puo' far altro che farsi addormentare il cervello da una casa di produzione di videogames che piuttosto che rendere il gioco divertente lo rende il piu' alienante possibile :rain:
Devon
17th May 2006, 14:54
vabe evitiamo flame va :)
heartless
17th May 2006, 14:59
no spe:
1 - io non ti ho offeso ergo non offendiamo
2 - io non critico le persone che ci giocano ma il gioco in se (ah leggere che bella cosa sarebbe :gha: )
3 - noi abbiamo in farm status tutto tranne AQ40, io e gli altri abbiamo preso tutto da MC ma lo famo ancora perchè ad alcuni serve l'item con il drop rate di 0.000000001 % beeeeeeeeeeeeeello il pve a questi livelli :gha:
4 - io gioco 50 ore e più a settimana, forse più della media normale e solitamente faccio quasi non stop da venerdi sera a domenica sera. Questo non significa che io amo il pve, loggo per fare di tutto prevalentemente pvp perchè mi trituro i maroni a fare le stesse cose millemila volte :gha:
5 - la blizzard ha cannato il sistema pvp alla grande, di questo se ne sono accorti tanto è vero che ci metteranno mano. Secondo te perchè? perchè la gente gli massacra le palle che il pvp outdoor fa cagare e quello da bg è pure peggio e la gente dopo che un'istanza l'ha farmata 1000 volte si massacra le palle e vuole fare pure pvp.
sisi ok il pve è stupende e anche io lho fatto e sono il primo a dire che il sistema di questing di wow è stupendo ma sinceramente potevano fare di meglio a livello di pvp. E' un aspetto che hanno introdotto ma non hanno sviluppato o non si è sviluppato come pensavano ed ecco che ci mettono mano. Secondo te lo fanno perchè 3 persone hanno detto che non gli piace? lo fanno perchè la gente si rompe i maroni di fare sempre pve :gha:
e poi scusa eh...ma una volta che hai imparato cosa fare in istanza per segare il boss X poi cosa ha di skill la cosa? i mob sono degli algoritmi ripetitivi, imparato cosa fanno si ara tutto isi...noi BWL l'abbiamo finito in 2 mesi dal primo try. Abbiamo wipato tanto ma adesso è una cagata immane e non ci vedo sta skill...in ts ce gente che mentre famo istanze in farm status parla dei cazzi propri, si fa la chiacchierata, ecc ecc
questa è skill? lol?
dai non prendiamoci per il culo...il pve è bello fino a quando non hai capito come funziona il posto X, poi diventa solo il supermercato per farsi l'avatar da fighetto e sboronare in giro senza nessuna finalità se non quella di andare a farmarsi l'item più potente :gha:
poi de gustibus ovviamente.
PS:
io esprimo pareri sui generis non parlo di te o di un altro ergo offese personali et gratuite no thx :)
PS2:
leggere forum ufficiale blizzard con i tanti post di gente che reputa wow un gioco per nerd per come è strutturato, non è che sono 2 persone che lo pensano e non è che i cultori del pve siano malati. Solo si spera che la blizz faccia qualcosa anche per gli altri che pagano e che speravano in content di altro tipo non pve migliori.
Devon
17th May 2006, 15:09
tra dire:
quello che fai non richiede skill
e
non sie skillato
scusa ma ne passa di acqua :|
heartless
17th May 2006, 15:21
scusa eh, rileggo i miei reply ma non leggo "shagaz sei un povero sfigato del cazzo e wow non è per te perchè sei un senza skill" :gha:
boh forse mi sono espresso male, cmq volevo dire solo che il gioco pve non richiede tutta sta skill come il gioco pvp dove è vero che ti puoi beccare il gruppo che ti ara ma è anche vero che ci sono tante soddisfazione che in un combat contro un mob non ti leverai mai in quanto capito come funziona quello è, non ci sarà mai l'imprevisto...
a me sta bene tutto il pve che c'è, magari anche l'introduzione di altro pve ma desidererei un pò di pvp decente.
l'unica è aspettare e sperare.
una domanda personale: ma tu per caso sei shagan che ha giocato albion ita e galahad mid usa? :)
Devon
17th May 2006, 15:23
scusa eh, rileggo i miei reply ma non leggo "shagaz sei un povero sfigato del cazzo e wow non è per te perchè sei un senza skill" :gha:
boh forse mi sono espresso male, cmq volevo dire solo che il gioco pve non richiede tutta sta skill come il gioco pvp dove è vero che ti puoi beccare il gruppo che ti ara ma è anche vero che ci sono tante soddisfazione che in un combat contro un mob non ti leverai mai in quanto capito come funziona quello è, non ci sarà mai l'imprevisto...
a me sta bene tutto il pve che c'è, magari anche l'introduzione di altro pve ma desidererei un pò di pvp decente.
l'unica è aspettare e sperare.
una domanda personale: ma tu per caso sei shagan che ha giocato albion ita e galahad mid usa? :)
no è che generalizzate sempre "chi gioca pve wow e lo apprezza e' nerd nonskillato etc", e mi da noia leggere sempre sta roba
no, sono Shagaz, non Shagan
mai giocato galhad mid
rehlbe
17th May 2006, 17:46
ma che c'entra, pure io ho apprezzato il pve di wow e mi son divertito a fare il 60... ma c'e' pve e pve, e in ogni caso e' vero che per fare certe istanze ci vuole skill etc, ma il punto e' che i mob son mob, una volta imparata la tattica per quanto difficile sia riman sempre quella.. quello che la gente deve fare in un raid bene o male lo puoi spiegare, quello che la gente deve fare quando si scontra contro altre persone lo deve sapere per conto suo, perche' non sai mai quello che puo' capitare, dove come quando e contro chi..
e' una sottilissima differenza direi -.-°
9-3v4iM-9
17th May 2006, 18:23
fin.
sbagliato!
wow rientrerebbe nella seconda categoria se non costringesse la gente ad essere ultra nerd e/o in una gilda con i controcazzi e questo perchè? perchè pd non mi puoi fare uscire ogni volta un'istance che aumenta di XXX volte il gap tra i player (es. stupido: la nuova mazza 1h con 230 healing... lal) perchè finchè esistevano scholo ubrs e MC la gente era lì lì e diceva "cazzo tier 1 bello tra poco ci siamo vicini pure noi", se uno invece ora sta iniziando mc e incontra uno vestito aq40 che fa? si siede direttamente? o si fa dare della merda (nel caso in cui sia della stessa fazione)?
questo non è farsi piacere il pve IMO.
Sulimo
17th May 2006, 18:26
Mah, ci vorrà sicuramente "skill" a fare un istanza la prima volta, ma poi la secondo e la terza e la quarta... sai come si segano determinati mob, sai gli accorgimenti che devi tenere se vuoi segare quel determinato mob, la prima volta può essere esaltante tirare giù il boss ma poi SECONDO ME diventa abbastanza noioso.. Anzi se fare istanze da 4 ore fosse poi finalizzato al pvp (faccio istanza 4 ore--->droppo roba uber---> rompo il culo in pvp) allora sarei contentissimo di farle, ma fare istanza da 4 ore--->droppo roba uber per la prossima istanza mi sembra abbastanza 1 cagata :\
Poi questione di gusti se wow ha N milioni di utenti ci sarà un motivo, ma personalmente è un sistema di gioco che nn concepisco e che non apprezzo.
Poi parlare di skill non esiste ne su wow ne su daoc, dato che se puoi stare 10 ore connesso per forza di cose sarai sicuramente + avvantaggiato di uno chen e può stare connesso 3
9-3v4iM-9
17th May 2006, 18:31
no su wow non esistono le persone nerd+non skillate. certo poi non si capisce come le persone riescano ad ottenere il rank 14 solo stando loggate e nascoste in 1 angolo...
9-3v4iM-9
17th May 2006, 18:36
Mah, ci vorrà sicuramente "skill" a fare un istanza la prima volta, ma poi la secondo e la terza e la quarta... sai come si segano determinati mob, sai gli accorgimenti che devi tenere se vuoi segare quel determinato mob, la prima volta può essere esaltante tirare giù il boss ma poi SECONDO ME diventa abbastanza noioso.. Anzi se fare istanze da 4 ore fosse poi finalizzato al pvp (faccio istanza 4 ore--->droppo roba uber---> rompo il culo in pvp) allora sarei contentissimo di farle, ma fare istanza da 4 ore--->droppo roba uber per la prossima istanza mi sembra abbastanza 1 cagata :\
il vero problema è che anche se ti piace il pvp outdoor quasi non lo puoi fare perchè se tu farmi la prima istance e te ne vai in giro e trovi quello la cui gilda farma la prima e la seconda istance ti rompe il culo a priori, perchè quei geni della blizzard tra gli item di un'istance e quelli della successiva mettono un gap di milioni di punti, tali che basta essere vestiti (pur non sapendo giocare magari) per vincere. quindi che si fa? eh cazzo se quello c'ha l'equip della istance n.2 me la devo fare pure io, quindi si fa istance 1 ---> istance 2 --- pvp. eh no perchè quello è arrivato alla 3 e mi rompe il culo ancora di +... allora via con la successiva! perchè io c'ho tutto il tier2 per cui una volta la gente sbavava però mo la blizzard mette le armi con 95.0 dps che anche date in mano a un ebete fanno vincere gli scontri.
altra cosa: uno che si era fatto il rank14 per l'arma uber mo che vede le armi di AQ o nax che fa? bestemmia perchè per arrivarci deve partire da lucifron e farsi tutta la saga? lal
blaze
17th May 2006, 18:49
Io non mi sono rotto per il farming delle istance in sè.
Intendiamoci se ci fosse solo MC (o anche MC e BWL allarghiamo il bacino) farsele una volta a settimana con il reset attuale non sarebbe così terrificante, sopratutto dato il fatto che si possono frazionare.
I veri problemi di WoW sono altri.
1) Il fatto che quell'istance non puoi farla, DEVI farla, in primis perchè ti serve un upgrade di equip in continuazione, in secundis perchè la drop rate è la PEGGIORE che io abbia mai visto su un mmorpg dato che sei costretto a fare uno stesso boss 10/20/30 volte per vedere un item, che potresti anche arrivare a non vedere mai dato il sistema.
2) Il fatto che una patch sì e una no venga inserita una nuova istance, ziolurido siamo già a quota 5 dungeon post 60, l'ultimo dei quali in arrivo con 18 boss annunciati, non riescono a fermarsi?
3) La totale mancanza di alternative rispetto al PvE, e non venite a tirarmi fuori il PvP di WoW, fa pena.
3 BG ripetitivi che la prima volta possono anche essere divertenti, ma dopo una settimana stufano, in uno dei quali si finisce per fare PvE contro dei mob con la skin della fazione avversaria.
Senza contare che alla fine anche i BG si trasformano in farming per reputazione/rank e così via.
My 2 cents, dopo il 60 il gioco fa sbocco allo stato attuale.
E non tanto perchè, come ha detto l'autore del post, è creato per i pro, ma unicamente perchè dopo il 60 ti si gonfia lo scroto dalla noia.
rehlbe
17th May 2006, 21:11
http://www.worldofwarcraft.com/info/items/armorsets/index.html?4,8,4,male
lOl
Sintak
17th May 2006, 21:30
2) Il fatto che una patch sì e una no venga inserita una nuova istance, ziolurido siamo già a quota 5 dungeon post 60, l'ultimo dei quali in arrivo con 18 boss annunciati, non riescono a fermarsi?
Qui ho riso come un ebete :sneer:
heartless
18th May 2006, 07:05
sono appunto questi i mali di wow, un gioco che cmq conta 6 milioni di abbonati e che quindi deve avere una ragione per tirare tanto pubblico.
allo stato attuale cmq l'over 60 dopo 3 mesi fa cagare non ce che dire.
altra cosa: uno che si era fatto il rank14 per l'arma uber mo che vede le armi di AQ o nax che fa? bestemmia perchè per arrivarci deve partire da lucifron e farsi tutta la saga?
come che fa? butta tutto nel cesso e si farma il tier 3, ammesso che ha una gilda capace di farlo. Cosi dopo aver farmato come un maiale i bg, che fatti per il rank 14 ti sdrenano le palle, comincia a farmare istanze...ragazzi ma non capite? QUESTA E' SKILL!!! :gha:
no su wow non esistono le persone nerd+non skillate. certo poi non si capisce come le persone riescano ad ottenere il rank 14 solo stando loggate e nascoste in 1 angolo...
e anche questa è skill :nod:
sai cosa è che fa paura? non tanto il discorso della nuova istanza da 18 boss che noi che siamo la miglior gilda full ita sul server (per risultati conseguiti in istanze come avanzamento) forse la vedremo 2-3 mesi dopo che è uscita, in quando adesso siamo alle prese con AQ40 che sicuramente verrà buttata nel cesso con la 1.11 in quanto contiene item per classi ibride e la gente se ne strafega i cazzi degli item per ibridi (io sono druido feral NDR). Immagina le gilde che da poco hanno iniziato MC...per quando uscità Naxxaramas forse sono a metà di MC ma vedranno in giro la gente con i controcazzi di equip :gha:
in più, cosi per mettere la ciliegina sulla torta, nelle descrizioni di burning crusade ce scritto chiaramente "NEW DUNGEON" ... O M G!!!! ma che cazzo mettete ancora dungeon?????? cioè ma davvero la gente è cosi nerd da non capire che questo sta diventando sempre più il gioco per quelli che hanno 76 ore al giorno per giocare...e poi la blizzard ti scrive pure: noi abbiamo fatto per i casual player il tier 0,5...e io che me ne faccio nel tier 0,5 quando in pvp becco uno con il tier 2??????
gg :nod:
rehlbe
18th May 2006, 07:15
la cosa favolosa e' che ormai il tier3 di un hunter, di maglia, contando anche quanta agi ha sopra, arriva a eguagliare o superare l'armor di un pala o war in plate vestito di blu :rotfl:
9-3v4iM-9
18th May 2006, 13:21
lal io mi ritengo fortunato che sto cazzeggiando su wow solo in attesa di qualcosa di meglio e non perchè lo apprezzo davvero come gioco
Sylent
18th May 2006, 14:27
ora è 1 bel po ke non gioco a daoc...ma mi sembra di ricordare ke in RvR almeno di base si usavano tutti le stesse sequenze di azioni...mezz-SW-interrupt-assist...ecc ecc.
Alla fine anke l'RvR diventa una ripetizione meccanica di azioni...cmq ognuno cerca in questi gioki quello ke + gli piace.
L'idea dei dungeon, PERSONALMENTE, mi attira tantissimo. Sapere ke finito il dungeon attuale troverò sempre qlk di + duro e intricato da affrontare mi fa passare a volte la notte a pensare alle tattike + utili x la gilda.
Equip in PvP? la stessa differenza ke c'era su daoc prima delle craftate...ki aveva (forse) l'epica e ki i dropponi uberrimi (dell'epoca). Uscite le craft siamo diventati tutti cloni...e secondo me ki passa 20 ore davanti al pc è giusto ke sia meglio equippato di ki ce ne passa 3...su daoc non era cosi xké mi compravo i soldi e trovavo tutto quello ke volevo al mercato.
rehlbe
18th May 2006, 16:47
secondo me ki passa 20 ore davanti al pc è giusto ke sia meglio equippato di ki ce ne passa 3
aspe', meglio equippato si, ma su wow ora un pg equippato al top vale due pg equippati di blu\viola... e pure per farsi un equip di blu\viola non e' che serva cosi' poco tempo eh
Galandil
18th May 2006, 17:28
e secondo me ki passa 20 ore davanti al pc è giusto ke sia meglio equippato di ki ce ne passa 3...
Secondo me chi passa 20 ore davanti al pc ha urgentemente bisogno di una trentina di psicanalisti. :nod:
Secondo me chi passa 20 ore davanti al pc ha urgentemente bisogno di una trentina di psicanalisti. :nod:
è arrivato il proh della riallaif :nod:
Galandil
18th May 2006, 17:35
è arrivato il proh della riallaif :nod:
Te invece sei scarso in game e in riallaif. :nod:
Sulimo
18th May 2006, 17:46
ora è 1 bel po ke non gioco a daoc...ma mi sembra di ricordare ke in RvR almeno di base si usavano tutti le stesse sequenze di azioni...mezz-SW-interrupt-assist...ecc ecc.
Alla fine anke l'RvR diventa una ripetizione meccanica di azioni...cmq ognuno cerca in questi gioki quello ke + gli piace.
L'idea dei dungeon, PERSONALMENTE, mi attira tantissimo. Sapere ke finito il dungeon attuale troverò sempre qlk di + duro e intricato da affrontare mi fa passare a volte la notte a pensare alle tattike + utili x la gilda.
Equip in PvP? la stessa differenza ke c'era su daoc prima delle craftate...ki aveva (forse) l'epica e ki i dropponi uberrimi (dell'epoca). Uscite le craft siamo diventati tutti cloni...e secondo me ki passa 20 ore davanti al pc è giusto ke sia meglio equippato di ki ce ne passa 3...su daoc non era cosi xké mi compravo i soldi e trovavo tutto quello ke volevo al mercato.
In un inc a daoc ci sono troppe variabili x fare si che gli inc siano esattamente uguali (chi mezza x primo, dove ti trovi, che Ra hai up equali no, il rank sono solo alcune x dirti) invece io trovo che fare N volte un dungeon istanziato presenti si delle variabili che lo rendono divertente, ma al massimo (per come sono fatto io) le prime 3 volte, dopo potrei anche prendere le palle e unistallarle.
Per quanto riguarda l equip posso darti quasi ragione nel senso che ci sono diversi tp + o - standard da utilizzare, ma meglio tutti cloni che farmarsi istanze da 4 ore N volte x avere 1 drop che forse non vedrai mai, per poi andare nell istanza successiva :D
Tutto rigorasamente imo!
9-3v4iM-9
19th May 2006, 06:31
beh imo il fatto di essere tutti cloni come equip è pure una cosa positiva, così la vittoria è data dalla skill e non da chi ha farmato + mob lol
Devon
19th May 2006, 06:53
voi fate un ragionamento che non ha nulla a che vedere co un mmorpg, provate quake3 arena cs o qualcosa del genere se volete quel tipo di gioco, skill e basta
che cazzo centra, col cazzo che io pagherei per giocare un mmorpg a fare i primi livelli un poco d'equip e poi sempre a mena gente, c'ho q3 per quello ^^
Sylent
19th May 2006, 07:49
beh imo il fatto di essere tutti cloni come equip è pure una cosa positiva, così la vittoria è data dalla skill e non da chi ha farmato + mob lol
UHM.....e la componente RPG dove sta?
la tua idea si kiama Quake non MMORPG...
Sylent
19th May 2006, 07:49
voi fate un ragionamento che non ha nulla a che vedere co un mmorpg, provate quake3 arena cs o qualcosa del genere se volete quel tipo di gioco, skill e basta
che cazzo centra, col cazzo che io pagherei per giocare un mmorpg a fare i primi livelli un poco d'equip e poi sempre a mena gente, c'ho q3 per quello ^^
non mi anticipare i reply...
:gha:
Sulimo
19th May 2006, 07:54
Buongustaio :confused: , meglio pagare per fare i primi livelli un poco d equip e zilioni di mob!
De gustibus!
rehlbe
19th May 2006, 07:54
ti ripeto, giusto avere un vantaggio se passi ore e ore in gioco sul primo niubbo appena 60antato
ma non avere un minimo di cap alle stat fa si che il nuovo player in confronto a quello vestito bene valga meno della meta', e non abbia la minima possibilita' di competere in pve cosi' come in pvp
ok dare dei vantaggi, ma cosi' e' solo un'escalation senza fine, finalizzata al niente
qualcuno mi spiega quale cazzo e' la differenza tra farsi un dungeon vestiti in tier2 e farselo vestito di verdi? le tattiche, la "skill" etc riman la stessa, solo che vestiti di tier2 il tank non crepa, i dpser fanno un danno tale da poter crepare il mob prima che i mana user lo finiscano etc... quelli vestiti di verdini implodono miseramente senza speranza
e' giusto costringere per fare "il dungeon dopo" i giocatori a farmare come ossessi per farsi il set "il dungeon prima"?
e' per questo che wow fa merda, perche' non e' studiato per far divertire, e' studiato per farti farmare, passare ore e ore a fare le stesse cose illudendoti di starti facendo giocare, ma in realta' facendoti "lavorare"
Devon
19th May 2006, 08:02
secondo te non diverte
non diverte te
personalmente zg mc bwl e ora co aq mi sto divertendo sempre allo stesso modo, anzi di piu
il gioco è giustissimo che avvantaggi chi ha speso piu tempo e ha fatto piu istanze rispetto a quelli appena arrivati
altrimenti si chiamerebbe daoc o fps online (nn ho nulla contro questi 2 giochi, e' solo un esempio)
wow è portato al pve, non e' finalizzato al pvp, a me paice, a te no, pero la differenza e che io non ti giudico perche non ti piace, pero tu giudichi me e il gioco che mi piace..
9-3v4iM-9
19th May 2006, 08:58
UHM.....e la componente RPG dove sta?
la tua idea si kiama Quake non MMORPG...
a quake vai e spari, in un mmorpg la parte rpg sta nella prima parte di gioco e poi subentra la parte solo pvp. dove sta il problema? in un fps si spara punto, in un mmorpg pvp ci si mena in un altro modo non vedo perchè tutte le volte che vi sentite feriti nel vostro difficilissimo pve la frase è "go play quake se vuoi pvp" LOL
Sylent
19th May 2006, 09:03
a quake vai e spari, in un mmorpg la parte rpg sta nella prima parte di gioco e poi subentra la parte solo pvp. dove sta il problema? in un fps si spara punto, in un mmorpg pvp ci si mena in un altro modo non vedo perchè tutte le volte che vi sentite feriti nel vostro difficilissimo pve la frase è "go play quake se vuoi pvp" LOL
xké a me il PvP non piace e WoW e PvP sono 2 cose diverse.
E ki lo dice ke un MMORPG è solo PvP?
a proposito..."difficilissimo PvE"...se vuoi ti presento 2 mage ke avevo in gilda...uberrimi in PvP (rank14 entrambi) ma 2 seghe immani in PvE tanto ke li abbiam cacciati...
Devon
19th May 2006, 09:07
quello finisce di esser mmorpg quando comincia ad esser solo pvp :D
9-3v4iM-9
19th May 2006, 10:18
quello finisce di esser mmorpg quando comincia ad esser solo pvp :D
no perchè c'è la componente MMO e c'è la componente RPG (sai.. .fazioni in lotta ecc, cioè in wow no perchè il pvp non cambia nulla ma tipo in daoc che il pvp influenza il mondo la componente rpg è ancora ritrovabile).
9-3v4iM-9
19th May 2006, 10:20
xké a me il PvP non piace e WoW e PvP sono 2 cose diverse.
E ki lo dice ke un MMORPG è solo PvP?
nessuno visto che un mmorpg è fatto da varie componenti
a proposito..."difficilissimo PvE"...se vuoi ti presento 2 mage ke avevo in gilda...uberrimi in PvP (rank14 entrambi) ma 2 seghe immani in PvE tanto ke li abbiam cacciati...
beh questo significa solo che sono dei player veramente tristi perchè non riuscire a seguire 2 indicazioni è veramente triste. e, btw, esiste gente che ha fatto la maggior parte del rank 13-14 nascosto in un bug o hiddato da qualche parte o cinesando eh quindi il rank non fa il player (purtroppo)
edit: ma io pensavo: e se un giorno le istance da 40 finissero? che succederebbe? implosione di wow?
rehlbe
19th May 2006, 11:04
secondo te non diverte
non diverte te
personalmente zg mc bwl e ora co aq mi sto divertendo sempre allo stesso modo, anzi di piu
il gioco è giustissimo che avvantaggi chi ha speso piu tempo e ha fatto piu istanze rispetto a quelli appena arrivati
altrimenti si chiamerebbe daoc o fps online (nn ho nulla contro questi 2 giochi, e' solo un esempio)
wow è portato al pve, non e' finalizzato al pvp, a me paice, a te no, pero la differenza e che io non ti giudico perche non ti piace, pero tu giudichi me e il gioco che mi piace..
ti ripeto, giusto avere un vantaggio se passi ore e ore in gioco sul primo niubbo appena 60antato
ma non avere un minimo di cap alle stat fa si che il nuovo player in confronto a quello vestito bene valga meno della meta', e non abbia la minima possibilita' di competere in pve cosi' come in pvp
ok dare dei vantaggi, ma cosi' e' solo un'escalation senza fine, finalizzata al niente
qualcuno mi spiega quale cazzo e' la differenza tra farsi un dungeon vestiti in tier2 e farselo vestito di verdi? le tattiche, la "skill" etc riman la stessa, solo che vestiti di tier2 il tank non crepa, i dpser fanno un danno tale da poter crepare il mob prima che i mana user lo finiscano etc... quelli vestiti di verdini implodono miseramente senza speranza
e' giusto costringere per fare "il dungeon dopo" i giocatori a farmare come ossessi per farsi il set "il dungeon prima"?
e' per questo che wow fa merda, perche' non e' studiato per far divertire, e' studiato per farti farmare, passare ore e ore a fare le stesse cose illudendoti di starti facendo giocare, ma in realta' facendoti "lavorare"
mah
Sintak
19th May 2006, 11:20
edit: ma io pensavo: e se un giorno le istance da 40 finissero?
Passerebbero a quelle da 80? :confused:
Non è che ci voglia molto a sviluppare un gioco in quella direzione.. Tra un anno non mi stupirei di vedere hunter coi plasma gun..
9-3v4iM-9
19th May 2006, 14:26
considerando il salto di qualità degli item di un'istance rispetto alla precedente mi sa che ci si metterà meno di 1 anno :D
ozono
19th May 2006, 16:23
sbagliato sorry :P
heartless
20th May 2006, 04:41
vabbè dai, ci sono alcuni che credono che il pve rende skillati :nod: e altri che invece hanno provato 3500 videogiochi online in stile mmorpg e sanno che il pvp è più variabile del pve e chiede per forza di cose SKILL ed equip.
non ci si può far niente :)
ognuno vede il gioco a modo suo, noi possiamo solo spammare insieme agli altri sul forum EU per far rivedere lo schifosissimo sistema PVP e far fermare il potenziamento inutile del pve.
e cmq dopo aver farmato istanze a gogo e aver completato il set healer e il set da feral (si sono un druido feral) adesso mi vado a skillare in una nuova istanza per farmi i nuovi set da healer e da feral :rotfl:
darkolo
20th May 2006, 07:05
non approvo la direzione scelta dalla blizzard... ma secondo me non sono poi così stupidi anche in termini di equilibrio del game e di gap dato dall'equip. Questo se pensiamo all'arrivo dell'espansione, dove oggetti blu liv 70 saranno al livello dei violoni attuali magari. Al 70 tutto riparte, e se hanno un po' di sale in zucca magari invertono la tendenza attuale, favoriscono dg da meno persone (ma più difficili da fare), e sviluppano meglio il concetto di pvp... Sperando ovviamente che una volta attutito il divario di equip non introducano le nuove istance da 50 pg tutti liv 70...
Mi piace sperare che qualcuno con la voglia di migliorare le cose ai vertici della blizzy ancora ci sia.:bored:
9-3v4iM-9
20th May 2006, 07:42
non approvo la direzione scelta dalla blizzard... ma secondo me non sono poi così stupidi anche in termini di equilibrio del game e di gap dato dall'equip. Questo se pensiamo all'arrivo dell'espansione, dove oggetti blu liv 70 saranno al livello dei violoni attuali magari. Al 70 tutto riparte, e se hanno un po' di sale in zucca magari invertono la tendenza attuale, favoriscono dg da meno persone (ma più difficili da fare), e sviluppano meglio il concetto di pvp... Sperando ovviamente che una volta attutito il divario di equip non introducano le nuove istance da 50 pg tutti liv 70...
Mi piace sperare che qualcuno con la voglia di migliorare le cose ai vertici della blizzy ancora ci sia.:bored:
scusa ma se davvero volessero invertire la tendenza che senso avrebbe far uscire una nuova istance da 40 con 18 boss con la patch prima dell'espansione?
rehlbe
20th May 2006, 07:50
miave.... tra quanto esce l'espansione?
si son detti, come facciamo a tenerci buoni tutti quanti fino all'espansione?
isi! gli schiaffiamo una bella istanza da 18 boss, di cui magari la meta' buggata che fino a un fix non sara' possibile segare, gli mettiamo da farmare altri due set per le resist solo per affrontare il dungeon, e ci schiaffiamo pure il tier3 e qualche oggetto supermegapwnz0r col solito drop rate schiferrimo, e vedete che ci liberiamo un po' di mesi per finire l'espansione :sneer:
9-3v4iM-9
20th May 2006, 08:20
le gilde pr0 finiranno quella istance a settembre, a ottobre esce l'exp per cui tanto si è liv 70 e quegli item non servono + e gg :D
ma ti pare :gha:
oddio... spero di no...
:look:
anzi spero di sì, tanto per quel momento avrò già smesso di giocare sai che bei rosik saltano fuori :sneer:
Glorifindel
20th May 2006, 08:37
Io dico solo che ho sospeso il pagamento... e da quanto leggo sia qui che su altri forum non sono l'unico.
Divertentissimo fino a che devi expare, poi ti fai il tierN per cosa? Per farti il tierN+1 dopo?
Sinceramente se le cose stanno (e se saranno sempre) così, non so nemmeno se prenderò l'espansione; farmi tutte le sere per mesi istanze da 40 dove ci metti le tue belle 3-4 ore a frazione di istanza per sera alla lunga lo si avverte come un lavoro, non come un gioco. Che poi chi ha manco il tempo tutte le sere di farle -.-
Vogliamo poi parlare delle risorse e del loro farm? Per fare 20 pozze di qualcosa devi passare un paio d'ore a raccogliere erbe/reagenti, che poi sei cmq costretto a vendere perchè i mob droppano pochissimi soldi. Uccidendo nemici in pvp o vincendo i bg manco si vincono i soldi e allora uno che deve fare? Io per prendermi la mount epica ho dovuto vendere erbe per circa un mese... ma vi pare che uno debba farsi un mazzo così in un gioco per poi manco avere un pvp decente? Mha
WoW tira avanti finchè piace esplorare i dungeon/exparsi l'n-esimo pg, insomma finchè piace fare pve di gruppo. Poi sono due cocomeri immani.
E' una vita che non vedo un tentativo di assalto ad una capitale, il pvp outdoor c'è mentre si expa se ci si frega un mob di una quest tipo, dopo ci si tocca solo se si è 4vs1 come minimo. Il gioco si è arenato troppo sul pve devono dare + incentivi al pvp; ste cavolo di zone contestate sui server pvp dovevano farle passare sotto il controllo di una o l'altra fazione in modo da avere vantaggi strategici, dare + soldi a chi ha + territori tipo... macchè pensano solo a sfornare istanze per costringere chi ha finito l'ultimo dungeon ad andare avanti -.-
heartless
22nd May 2006, 11:17
dai che outland hanno detto che è un area pvp free con obiettivi diversi. Questa cosa se sviluppata come sembra porterà 2 sviluppi:
1 - i server pvp non servono ad una mazza perchè il pve si expa tranqui e ci si legna in outland o bg
2 - finalmente ci si legna free e gli item e i craft serviranno a qualcosa!!!!!!!!!!!
stiamo a vedere la blizzard se mantiene le promesse :)
Glorifindel
22nd May 2006, 18:15
bho per me la filosofia del gioco non cambierà molto. Aspetto la revamp dello shamano poi decido che fare. Cmq mi sa questa estate come esce Neverwinter 2 lo vendo proprio l'account -.-
Ci sono in giro tanti bei titoli singlep. nuovi con un multiplayer altrettanto valido, star dietro al farming "pupazzoso" di WoW m'ha stufato
heartless
22nd May 2006, 18:49
il problema è che online una vera alternativa fatta bene come wow io non la vedo....
daoc ormai mi ha rotto dopo anni di playing, GW non mi tira, lineage boh mai provato ma non ne ho la minima intenzione, qualche cosina si legge in giro sui nuovi giochi ma niente di eclatante...ho visto pure le screen e i trailer del mitico e attesissimo D&D online e decisamente non è all'altezza di wow cosi a prima vista e comparando i trailer e le screen pre wow.
non so che dire, la blizzard adesso ha messo su la nuova istanza per tenerci buoni fino all'espansione, quindi per ora qualcosa da fare ce e più o meno un pò di pvp si riesce a fare, poi dopo l'espansione vedrò anche io che fare se la zona pvp free che tanto stanno vantando non sarà all'altezza delle aspettative.
Glorifindel
22nd May 2006, 21:34
il problema è che pure l'espansione sarà un pakko di contenuti pve...
per il resto è vero, non sembra esserci nulla di meglio in giro, ma mica è obbligatorio giocare ai mmorpg.
Io sto alternando partite su CoD2 in multi alla ripresa in mano di GW che tanto non ha abbonamento. E cmq tra Oblivion, Might & Magic V e pure titoli ispirati a Star Wars come Kotr e Battlefront II cui non avevo mai giocato ne ho di tempo da perdere.