Ogni tanto lurko, mi so letto quello che ha scritto sto tizio, e tanto per flammare un pochetto dico solo che alla sua conclusione ci sono arrivato un anno fa.
L'unica cosa che ha cannato è che WoW NON è per i "pro-players", ma per i "nerd-players": passare 12 ore al giorno su WoW non è da pro, è solo da nerd. Il pro, è n'altra cosa.
Forse ce l'ho tanto con la Blizzard perché, in fin dei conti, fino al lvl 60 mi ha fatto appassionare al mio pg, all'ambientazione, ai tocchi di umorismo e quant'altro. E poi ha distrutto tutto. Il post 60 è roba da malati mentali no-lifers. Tipo Acheron, insomma.![]()
ma infatti anche il tizio (che poi sarei io) ci era arrivato mesi e mesi fa a quella conclusione.
pensavo che ci sarebbe arrivata anche la blizzard, e che avrebbe tentato di rimediare alla cosa.
invece a quanto pare non è così.![]()
Originally Posted by Galandil
Ma a wow nn c'e' lo stick quindi deve essere per forza 1 gioco per high-skilled player
![]()
Uppo in toto.. Se penso a quanto mi è piaciuto farmi 60 livelli, quanto mi divertivo, quanto mi piaceva sto giochino, con le sue meccaniche, quanto mi piaceva il server pvp, che mi ricordava tanto UO.. Se penso a quanto mi ha fatto schifo post 60, mi verrebbe voglia di prendere a testate gli sviluppatori..Originally Posted by Galandil
...
Now Working..
Faccio parte di una delle gilde "normali" di Runetotem...giokiamo mediamente "di gilda" dalle 9 all'1 tutti i giorni, nel weekend alterniamo pomeriggio o sera in base alle presenze.
Siamo circa 120 account giocanti con 1 media di 50 serali online...attualmente abbiamo appena iniziato BWL facendo a cazzotti con le uova..siamo in tantissimi full tier1 o giù di li...ed il divertimento è ancora totale.
Sarà xké ci conosciamo praticamente tutti e le istance sembrano 1 scampagnata tutti insieme?
Praticamente nessuno fa PvP...e forse è proprio x questo ke ci divertiamo ancora...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Anche noi ci divertivamo quando abbiamo iniziato a fare BWL. Ragnaros appena morto, i primi tier2 che droppano, un dungeon nuovo.Siamo circa 120 account giocanti con 1 media di 50 serali online...attualmente abbiamo appena iniziato BWL facendo a cazzotti con le uova..siamo in tantissimi full tier1 o giù di li...ed il divertimento è ancora totale.
Ne riparliamo tra due mesi...
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
indeedOriginally Posted by Madeiner
appunto!se la gente corre a farsi le ammazzate ed in 2gg finiscono tutto il gioco la colpa non è del gioco ma dei soggetti ke si nerdizzano...Originally Posted by Madeiner
Con la nostra media neanke le vedremo probabilmente tutte le istance finali x cui x noi il gioco sarà sempre qlk di nuovo da scoprire...non arriverò mai al punto di daoc in cui avevo finito la spellata+artefatti e potevo fare solo RvR.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
io non capisco perche spalare merda a randa cosi, sono 2 cose differenti
se a qualcuno piace fare rvr per "vari motivi"
se a qualcuno piace fare pve per "vari motivi"
dove sta il problema? trovatevi il gioco adatto e giocatelo, che cazzo state a fa sti discorsi inutili, daoc è adatto per una tipologia di persone, wow per un altro
e nessuna delle 2 tipologie di persone è meglio dell'altra
fin.
![]()
si, ma quello che voleva dire e' che una volta che il dungeon l'hai fatto una volta, dopo numerosi tentativi etc etc, dopo lo devi rifare ogni fottuta settimana perche' tutti si possano equippare per bene... e per cosa? solo per andare poi preparati al dungeon dopo!Originally Posted by Sylent
non ha senso una cosa del genere, e non capisco quale idiota l'abbia potuto immaginare un end game del genere.. e' vero su daoc finivi l'equip e poi solo rvr... ma nessuno ha detto che daoc fosse perfetto..
il mmorpg dei miei sogni?
-sistema di wow per il livellare fino al massimo livello
-pvp stile daoc, ma molto piu' importante a livello dei reami -> piu' importanza alle conquiste fatte in pvp, e possibilita' di invadere completamente il reame nemico come su wow, introduzione di arene per fare scontri gruppo contro gruppo per chi non desidera lo zerg, ma senza introdurre dei bonus nel farmare le istanze per chi vuole rankare col pvp come su wow. Tipo le arene che volevan mettere su daoc, prive di pr o con malus ai pr che si fanno, in modo che l'attivita' di pvp non si incentri esclusivamente nelle arene come su wow ma rimanga un world pvp come su wow durante l'exp
-cap dei bonus ricevuti dall'equip simile a quello su daoc, ma leggermente diverso.. ad esempio bonus massimo di tot punti che l'equip puo' dare da ripartire tra tutte le statistiche, in modo da consentire una bella personalizzazione dei tp ma da evitare stile wow che un pg in tier2 sia a tutti gli effetti come un pg liv 65
-fare in modo che nell'end game il farming non abbia senso -> niente reputazioni da farmare o istanze da rifare mille volte per farsi un equip decente; certo il nerd gamer potra' trovare soddisfazione da item con drop rate bassissima in dungeon da 20-1000 persone, ma fare in modo che la superiorita' di questi item non comporti la necessita' di farmare come ossessi
-sistema di craft che sia un miglioramento anche rispetto a quello di wow, con pochi oggetti che vale la pena craftare e che tanto costringono a farmare per i componenti o per i piani etc
daoc aveva il privilegio di dare un senso alle farmate, ai craft, alle ore spese per equipparsi.
speriamo che la blizzard si renda conto della cagata e metta mano alla situazione.
Waiting qualcosa di nuovo
Originally Posted by Il Nando
Il problema è, a PRESCINDERE da quello che ci piacerebbe avere, che WoW è un mmorpg con pagamento mensile.
Questo cosa implica? Che, in qualche maniera, gli sviluppatori devono utilizzare un metodo per tenerti il più possibile incollato al gioco per tempi parecchio lunghi.
Da questo punto di vista, WoW è geniale. E, da un punto di vista di marketing, se hanno scelto questa e l'utenza è ancora quella che è, hanno centrato in pieno.
A molti qui piacerebbe probabilmente un gioco dove si passi più tempo a giocare in PvP (bilanciato, ovviamente) piuttosto che a farmare items sboroni in PvE. Ma per la "grande massa" non è così: i giocatori "skillati" saranno sempre in minoranza (netta) rispetto a quelli meno skillati, e di conseguenza questi ultimi preferiscono avere il proprio avatar in game "sborone" non per merito della loro bravura come giocatori, ma semplicemente come ricompensa per il tanto tempo passato in game.
E, ripeto, la cosa funziona se ci sono ancora milioni di persone che continuano a farmare oggetti nelle stesse instances (e pronti per le nuove).
Peccato, io non ho mai trovato un mondo così ben creato come quello di WoW, un gusto artistico incredibile, ma alla fine si tratta pur sempre di un gioco, e se non ti diverte, smetti di giocarci.
GW, che attualmente gioco, è l'esatto opposto: da un punto di vista "scenografico" è eoni indietro a WoW, ma da un punto di vista di gameplay è eoni avanti. E io reputo più importante il gameplay rispetto all'ambientazione, l'ambientazione dopo N ore di gioco la conosci (non può essere infinita, per forza di cose), il gameplay invece è sempre vario.![]()