PDA

View Full Version : [OT]Problema grafico grave



Lorzmus
23rd May 2006, 16:03
Ieri sera stavo giocando a daoc,mentre giracchiavo si freeza tutto e partono bug grafici a non finire (poligoni vari,ghost di oggetti,ecc) e mi tocca riavviare il pc.Pensando che si fosse trattato del solito scazzo del pc rientro in daoc ma dopo 2 minuti mi fa lo stesso e il problema persiste per tutta la serata.Allora ho pensato che forse il pc si era surriscaldato troppo (visti i 41 gradi da me :bored: ),lo spengo e rimando il tutto ad oggi.
Oggi provo a far andare daoc ma dopo una 20ina di minuti si freeza di nuovo tutto,e la prima cosa che ho pensato è stata "cazzo la scheda video è andata a mirtilli",però smontando il pc non ho notato malfunzionamenti nè nella scheda video ne' nel processore.L'unica cosa è che andando nel bios mi segna una temperatura della CPU di quasi 70° e mp intorno ai 43°.
Per sicurezza ho fatto tutte le scansioni possibili e ho reinstallato i driver omega e directX senza risultati concreti.
Ho pensato anche ad un problema del monitor,ma vedo che non ci sono problemi se navigo o guardo dei video,quindi penso sia un problema legato alle applicazioni in 3D.
Qualcuno ha qualche idea in merito?

Ah dimenticavo: ho una GeForce FX 5200,Amd 3Ghz,1Gb ram

Mucca
23rd May 2006, 16:34
Quando succedono ste cose, nella maggior parte dei casi, è dovuto alla temperatura troppo alta della scheda video. Controlla la ventola....puo' essere che il dissipatore si sia rovinato....10euri e lo cambi...
Ciauz

Shalee
23rd May 2006, 16:55
FX5200 ... mi ha dato lo stesso problema .. ho dovuto buttarla :/ spero non sia la stessa cosa. (prendi GT e passa la paura :nod:)

Drako
23rd May 2006, 17:03
COntrolla bene la ventola della scheda video e 70° di CPU non sono una cosa buona ^^

Epilol
23rd May 2006, 17:25
io avevo 75° di cpu ho cambiato dissipatore in rame e messo apsta nuova ed e' scesa a 50°

Lorzmus
23rd May 2006, 18:00
E' quello che temevo :swear:

Vedo di dare una pulitina generale al processore e alla scheda video.Cmq sulla CPU ho un dissipatore enorme,forse l'ultima volta che l'ho smontato è saltata via la pasta e non funziona più a dovere.La scheda video non credo monti un dissipatore,se ben ricordo monta solo una ventola ma non l'ho mai smontata quindi non so cosa ci sia sotto (con riferimento alla marmotta o al kinder cereali :sneer: )
Ci smanetto un pò e vi faccio sapere