PDA

View Full Version : DS for dummies

Randolk
9th June 2006, 01:45
Tra poco più di un paio di settimane arriva il lite in Italia. Se prima non ero del tutto convinto di fare il passaggio, dopo aver visto in diretta il lite jappo mi sono arciconvinto a prenderlo. Troppo più stiloso ed ergonomico, più leggero, più durevole, meglio rifinito, ma soprattutto con 4 livelli di luminosità si può GIOCARE ALL'APERTO!!! Cosa praticamente impossibile col classic in una giornata mediamente luminosa. Vabbè insomma, vale l'investimento...metterò il mio classic su ebay a breve (insieme ad altri milioni :gha: ) e via andare.
Se non avete voglia di ebayare, ebgames fa un'offerta, non certo un'offertona, discreta: vecchio ds + 2 giochi usati per gc/ps2/xbox + 49 euri = ds lite nuovo. Liscio costa 159 euro.
Ad ogni modo, venendo al sodo, cosa ci si deve aspettare comprando il ds? Che giochi ci sono che vale la pena giocare? Beh, la console sta avendo un successo planetario che nemmeno nintendo si aspettava, il lite poi sta letteralmente spopolando. Ci sono almeno una dozzina di titoli assolutamente strepitosi e per essere una console che è fuori da relativamente poco ha già un parco giochi che fa impressione come qualità media.

Chi farebbe meglio a NON comprarla?
Senz'altro chi vive a calcio-macchine-spaccatutto e sparatutto (il sonaro medio insomma :D ). Il ds è una console che più nintendo non si può, di quella roba lì non ce n'è se non qualche raro esemplare...sì, è in lavorazione un pes, ma i primi screen fanno pietà, imho meglio non contarci troppo. Il touch poi aggiunge, anzi crea, quel tocco di "playing different" veramente unico.

Sì, ma quindi a cosa cazzo gioco? Cosa ci faccio col pennino a parte scaccolarmi?
Il DS è il tripudio in primis dei platform e dei puzzle. In questi due settori ha buttato fuori recentemente i migliori giochi degli ultimi 5-10 anni, roba da far montare la scimmia instant. Poi c'è un fps tecnicamente e graficamente da urlo, qualche vecchia gloria riportata in vita e impreziosita e poi tanta roba assolutamente unica nel suo genere.

E poi?
E poi c'è il nintendo wi-fi. Se avete un router wi-fi compatibile in casa non serve altro, altrimenti serve una chiavetta usb da connettere al pc (39 euro in negozio quella nintendo) che a sua volta resta connesso a internet. Il ds si aggancia in wi-fi et voilà, si gioca in rete (gratis).
E' un online ancora in via di sviluppo, ma già da ora supporta molti giochi.

Ma i giochi costano!
Eh. Anche la roba da mangiare, i vestiti, le birre, i cuba libre, le puttane costano. 39 euro non è una cifra esorbitante e alcuni giochi ve li portate avanti per mesi. Altrimenti fate pure la solita playstationata, buttate su 46346738682 giochi pirati che a giro si impallano, fanno perdere i salvataggi e roba assortita, li giocate 10 minuti l'uno perchè siete troppo presi a provarli tutti, non ve li godete un cazzo e siete degli sfigati (non l'ho detto io eh, lo dice un tizio al cinema prima che inizi il film :sneer: )

Posso comprare solo giochi localizzati?
Tutti i ds esistenti sono region-free. Leggono giochi in qualunque formato.
Ovviamente se comprate i giochi jappo avranno lingua jappo.

Okok, ho il ds in mano. Che giochi compro?

- MUST HAVE:

Osu!Tatakae!Ouendan! - Ouendan e basta per gli amici, il primo da avere, irrinunciabile. Un ds senza Ouendan è come un acquario senza pesci: triste. Uscirà dopo l'estate la versione europea, stravolta e con musiche diverse, si chiamerà Elite Beat Agents. Inutile dire che la versione jappo è insuperabile, procuratevelo su qualche rivenditore on-line tipo play-asia o lik-sang, oppure ebay ftw.

New Super Mario Bros - da prendere subito dopo Ouendan: il ritorno del Re in tutto il suo splendore. Modalità in multi devastante!

Jump Superstars - Frenetico picchiaduro only jap, giocabile in multi fino a 4 giocatori con tutti i personaggi dei manga usciti su Jump, gestione dei combattimenti attraverso vignette fantastico e vario, che dona un pizzico di tattica in un gioco dal sistema immediato e divertente...unica pecca il giapponese, superabile agevolmente con una buona faq italiana facilmente reperibile.

Mario Kart - il miglior Mario Kart di sempre, un gioiello tecnico e il primo gioco a sfruttare il nintendo wi-fi. Immortale.

Super Mario 64 - riedizione del magnifico titolo per N64, tantissimi minigiochi e add-on, longevità enorme, un classico su cui si ritorna sempre prima o poi.

Animal Crossing - il gioco infinito, leggiadro e curatissimo. Ci si dedica sempre qualche minuto qua e là. Più che un gioco, un simulatore di vita (quasi) reale. Sembra fatto apposta per il DS e il wifi non fa che aumentarne la già infinita longevità.

Mario & Luigi Partners In Time - un titolo che sprizza nintendosità da tutti i pori, coloratissimo e pieno di umorismo nintendoso. Un rpg per nulla semplice da terminare e a tratti esilarante.

Castlevania DoS - tecnica a palla per il miglior Castlevania di sempre: un arcade-adventure-platform con elementi di rpg, tutt'altro che facile e molto coinvolgente. Epici i combattimenti coi boss.

Tetris - una riedizione del mito, con un numero enorme di modalità nuove di pacca, qualcuna si gioca anche col touch, e con tratti nintendosi un po' ovunque. Fondali con vecchie glorie nintendo. Supporta alla grande il wi-fi, in multi da assuefazione e in singolo a livelli avanzati è solo per progamer.

Metroid Hunters - l'unico (per ora) fps per ds, ma che gioco! Graficamente strepitoso e frenetico, eccellente nella tecnica. Un po' ostico nei comandi ma ci si fa presto la mano. Must have per chi pensa di farci multi in wi-fi, nice to have per il single player. La controprova a chi dice che sulle console non si giocherà mai bene un fps...provare per credere. In-game communication (solo prima e dopo la partita) con avversari e alleati, tramite il mic integrato.

- NICE TO HAVE

Phoenix Wright: Ace Attorney - Avventura "giuridica" molto incentrata sul testo e sul ragionamento, con scenario tipicamente manga. Coinvolgente, ricca di colpi di scena e di humor jappo.

Bleach - Altro picchiaduro jappo, basato sull'omonimo manga/anime anch'esso giocabile in 4 come jump, ma con una struttura di combattimenti molto piu classica. Supporta il wi-fi, da usare solo con amici però, coi jappo lagga a chiodo. In preparazione la versione europea, forse vale la pena aspettare se volete giocarci online.

Sonic Rush - non lo metto tra i must solo perchè il gioco in sè non è particolarmente lungo, anche se a voler sbloccare tutto ce ne vuole...IL gioco di Sonic, *velocissimo*, grafica strepitosa, musiche adrenaliniche. Tecnicamente eccelso.

Advance Wars - strategico puro con unità, terreni, risorse, etc...immediato e accattivante, con tantissime modalità e con uno story mode appassionante. Grafica essenziale, ma non serve certo graficona in un gioco di questo tipo.

Meteos - avesse il wi-fi filerebbe dritto nei must have...già così è però un grandissimo puzzle game con musiche incredibili e tantissime modalità. Molto difficile a livelli alti e potenzialmente infinito.

Super Princess Peach - platform "al contrario" con Peach che stavolta è protagonista e Mario da salvare dalle grinfie di Bowser: platform nintendosissimo con numerosi tocchi di classe, forse un po' troppo semplice se non si bada a prendere tutto il prendibile. Godibilissimo.

Kirby L'Oscuro Disegno - altro platform ma stavolta da fare tutto col pennino, molto innovativo e "gommoso", impegnativo e superbo dal lato tecnico.

Viewtiful Joe - Picchiaduro a scorrimento, frenetico e molto difficile, con integrazioni interessanti con il touch screen. Acquisto obbligato per i fan di Joe, per gli altri un ottimo gioco.

Trauma Center - In sala operatoria col touch screen, operate pazienti con il pennino! Puzzle innovativo, difficile e coinvolgente, somiglia ad Ouendan come concept, ma invece della musica ci sono addomi da aprire...

Resident Evil - Se non avete mai giocato il primo storico RE, fila dritto nei must have. Per chi l'ha già giocato e finito una gradevole riedizione, forse un po' troppo "cubettosa" nell'anno 2006...gradevole ma non eccelsa l'integrazione col touch per prendere gli zombie a coltellate.

Wario Touched! - Raccolta di minigiochi totalmente fuori di testa, come tutta la serie di Wario. Grandissima integrazione col ds: tutto da giocare a pennino e touch, più uno stage dove soffiare nel mic. Uno dei primi a sfruttare in pieno la console.

Yoshi Touch'n go - Tutto a pennino, un platform adatto per chi ama gli High-Score, in realtà abbastanza limitato nelle opzioni e nella longevità da "story-mode". Ottima la tecnica e l'integrazione con il touch.

Brain Training - Ancora da valutare, mi deve arrivare :)

Tutto questo in my opinion, of course

Cosa deve uscire per ds? Non è che la console muore in pochi mesi?

http://ds.ign.com

ahzael
9th June 2006, 01:50
Ferma Ferma, oramai ho il ds da 9 giorni, e' ho trovato u n piccolo problema, in giochi in cui si tiene il ds con la sinistra e si gioca col pennino , tipo LOST MAGIC, risulta un po difficile, in quanto facendo pressione, si sputtana l azione perche va acontare che stai premendo il lato sinistro dello schermo.

Ma per il resto, DS lite FOREVER

PS - Advance Wars e' un must, non ci sono dubbi, altro che nice to have, un nintendaro serio deve avere AW1 AW2 e AW-DS , non ci sono cazzi.

PS2 - mai avuto problemi coi salvataggi...............

Randolk
9th June 2006, 01:54
Ferma Ferma, oramai ho il ds da 9 giorni, e' ho trovato u n piccolo problema, in giochi in cui si tiene il ds con la sinistra e si gioca col pennino , tipo LOST MAGIC, risulta un po difficile, in quanto facendo pressione, si sputtana l azione perche va acontare che stai premendo il lato sinistro dello schermo.

Non ho capito un cazzo :gha:
Tieni il ds con la sx e se fai un'azione continua col touch perde di sensibilità? Hai provato a regolarlo?

E cmq Lost Magic fa cagare!

Drako
9th June 2006, 01:57
ok un po' di scimmia me l'avete messa addosso, ma pensavo di risparmiare per il Wii...

ahzael
9th June 2006, 02:14
Volevo dire il DS lite.
Quando giochi a giochi tipo LOST MAGIC (e tu sei eretico figliolo, stai andando verso il lato oscuro della scimmia), o anche Trauma center, spesso dato che il D-pad e' moooolto vicino allo schermo, si fa una leggera pressione che fa "toccare" lo schermo.

Randolk
9th June 2006, 02:17
Volevo dire il DS lite.
Quando giochi a giochi tipo LOST MAGIC (e tu sei eretico figliolo, stai andando verso il lato oscuro della scimmia), o anche Trauma center, spesso dato che il D-pad e' moooolto vicino allo schermo, si fa una leggera pressione che fa "toccare" lo schermo.

Che versione hai? Americana?
Mai letto/sentito di sta cosa, boh...

Sto Lost Magic sembrava fico e tutto all'inizio, ma mi è sembrata solo una bella demo fatta un po' frettolosamente...boh, forse l'ho provato troppo poco.

Acheron
9th June 2006, 12:12
riaperto e ripulito.

Devon
9th June 2006, 12:17
io vojo comprarmi niu supermario borsse

Kith
9th June 2006, 18:54
upporta molti giochi.

Ma i giochi costano!
Eh. Anche la roba da mangiare, i vestiti, le birre, i cuba libre, le puttane costano. 39 euro non è una cifra esorbitante e alcuni giochi ve li portate avanti per mesi. Altrimenti fate pure la solita playstationata, buttate su 46346738682 giochi pirati che a giro si impallano, fanno perdere i salvataggi e roba assortita, li giocate 10 minuti l'uno perchè siete troppo presi a provarli tutti, non ve li godete un cazzo e siete degli sfigati (non l'ho detto io eh, lo dice un tizio al cinema prima che inizi il film :sneer: )

boh io me li sto godendo :sneer: cmq:

o ma ripigliati randolk troppo fanboy stai diventando asd

Zharok
9th June 2006, 19:09
ehm... perchè mi sono stati deletati i reply (passo sopra al fatto che mi è stato dato del testa di merda)?
Parlare di flashcard non è illegale.

Randolk
9th June 2006, 19:56
ehm... perchè mi sono stati deletati i reply (passo sopra al fatto che mi è stato dato del testa di merda)?
Parlare di flashcard non è illegale.

Hai parlato anche di rom e di quanto sei figo tu che le sai far andare tutte, ricordi? Ora rileggi il titolo del topic, c'è scritto "COME HACKARE IL DS E FARCI GIRARE TUTTE LE ROMZ APPALLA"?
Bravissimo, ora vai sui forum warez assieme agli amichetti testa di merda e che ti sciopi in mano il ds :kiss:

E ringrazia che qui sono di manica larga, in altri forum appena accenni alle merdate flash&rom ti becchi una pedata nel culo e non ci posti più nemmeno nella sezione "I consigli della nonna".

Acheron
9th June 2006, 20:08
non stavi parlando di flashcard stavi parlando di come e' isi far girare le rom.
cmq posso diventare molto + dittatore se me le fate girare:devil:

atteniamoci alle cose isi, Ds = compro il giochino (come fo io fra le altre cose) giocarselo e postare :mamma quanto e' figo, sara' che io sono riccherrimo e me le posso permettere ! :rotfl:

ripeto me ne fotto delle flashcard e company parlate della cose per cui e' nato il nintendo non quello che puo' teoricamente fare con aggeggi fighi che non sono illegali a prima vista ma vengono usati principalmente per non comprarsi il gioco.

se non torna l'italiano (possibile) ciucciate :cool:

Zharok
9th June 2006, 20:09
In quegli stessi forum ti danno un calcio nel culo anche se insulti... comunque vabbè, che sulle flashcard ci girano le rom non è segreto, la cosa illegale è dire dove reperirle le rom, dire come farle girare è legalissimo. Sempre che non sia vietato dalle regole del forum. Dov'è scritto che è vietato?

Acheron
9th June 2006, 20:13
Bene per me non ne parlate visto che il solo uso che ne descrivete e' per far girare i giochini che non comprate.

per me questo e' vietato
e visto che so nate per questo ancora di piu' mi entra il giramento di cazzi che ve ne vantate pure, almeno il buon senso.

Zharok
9th June 2006, 20:17
d'accordo, aggiungo solo che con le flashcard, oltre a far andare i giochini che non compriamo (ammesso e non concesso che io lo faccia), si può usare il ds anche per vedere filmati e foto, leggere ebook, ascoltare mp3 e usare software homebrew, permettendo quindi di usufruire di potenzialità che altrimenti non sarebbero disponibli. E questo non è per nulla illegale.

Acheron
9th June 2006, 20:19
bene parlatene di questo fatelo, e rifatelo aprite un bel tread e ne parlate, siccome lo ponete in modo che ci giochiate "procurandovi" le cose io non lo accetto, quando parlerete di quello che fa la flashcard SENZA nominare rom spriz sgruz sgraz ect nessuno vi dira' un cazzo io per primo

Acheron
9th June 2006, 20:35
p.s. io non posso gioca' a un cazzo che mia sorella mi ha fottuto il ds vita natural durante

Kith
9th June 2006, 21:13
dico la mia, poi a prscindere rispetterò le richieste di achepooh.

Le rom sono legalissime, se si possiede la copia originale, è un po come giocare coi cd copiati purchè si possegga il gioco originale.

Poi cmq una precisazione, in parecchi topic il discorso rom è saltato fuori "grazie" a Randolk, che deve menarsela in ogni topic che lui compra tutte cose originali e non ha mai scaricato un mp3.
Se magari smettesse anche lui di ribadirlo in ogni post, la gente forse eviterebbe di inondare ogni topic di warez e robe illegali :nod:

Randolk
9th June 2006, 21:19
d'accordo, aggiungo solo che con le flashcard, oltre a far andare i giochini che non compriamo (ammesso e non concesso che io lo faccia), si può usare il ds anche per vedere filmati e foto, leggere ebook, ascoltare mp3 e usare software homebrew, permettendo quindi di usufruire di potenzialità che altrimenti non sarebbero disponibli. E questo non è per nulla illegale.

Vedi come funziona? Per quello che in altri forum usano la legge marziale, perchè appena (giustamente) vi si fa notare che avete rotto il cazzo con le vostre porcherie in OGNI SACROSANTO thread, voi piratielli da strapazzo attaccate con i cavillini di merda "hey ma le flash non sono illegali, lo sono se ci mettete le rom e io mica le ho linkate eblablabla". In un modo o nell'altro ne uscite puliti, quando di pulito non avete nemmeno le unghie.
Quindi non prendiamoci per il culo, non volete pagare i giochi? Padroni, ma ne parlate tra voi piratielli nelle vostre sette segrete, perchè, vi sembrerà strano, c'è qualcuno che i giochi li compra e li paga il loro prezzo e NON SONO costretti a leggere in ogni stracazzo di thread le vostre sborrate su quanto siete furbi.

Randolk
9th June 2006, 21:26
Poi cmq una precisazione, in parecchi topic il discorso rom è saltato fuori "grazie" a Randolk, che deve menarsela in ogni topic che lui compra tutte cose originali e non ha mai scaricato un mp3.
Se magari smettesse anche lui di ribadirlo in ogni post, la gente forse eviterebbe di inondare ogni topic di warez e robe illegali :nod:

Mai detto cose simili. MAI. Se non è vero quotami dove avrei scritto che "compro tutte cose originali e non ho mai scaricato un mp3". Per quanto ne sai potrei pure essere più pirata di voi e non avere nemmeno i reni originali.
PERO' ho(avrei) la decenza di NON parlarne su un forum pubblico, in casa altrui, o peggio vantarmene.

Non mi sembrava complesso come concetto.
Tra l'altro, se lo ribadisco in ogni topic è mio sacrosanto diritto farlo, come in tutte le community pubbliche di sto mondo, i pirati prendono sonori calci in culo, altro che thread chiusi.
Ad ogni modo, nessun problema, se questo è l'andazzo mi adeguo e vi lascio qui a parlare delle vostre merdate pirata, levo le tende e GG.
Basta dirlo :)

Zharok
9th June 2006, 21:26
Non sono cavilli. È la verità. E non abbiamo bisogno di uscirne puliti, perchè lo siamo. Come dice kith, da un punto di visto nemmeno le rom sono illegali. Anch'io compro i giochi, certo, ma siccome non ho soldi da buttare compro quelli che meritano. E non ci sono sette, tantomeno segrete. Semplicemente, usiamo a pieno le cose che ci siamo comprate risparmiando per molto tempo. Queste persone che comprano tutti i giochi penso non vengano turbate da chi parla di flashcard (che ribadisco, sono legali e di libera vendita) al punto di offenderli. Solo tu offendi. Calmati.

Randolk
9th June 2006, 21:35
Non sono cavilli. È la verità. E non abbiamo bisogno di uscirne puliti, perchè lo siamo. Come dice kith, da un punto di visto nemmeno le rom sono illegali. Anch'io compro i giochi, certo, ma siccome non ho soldi da buttare compro quelli che meritano.

:rotfl:

Vi fanno con lo stampino cazzo.
"Compro solo i giochi che meritano, quelli che non meritano li scarico" è veramente una chicca e il bello è che ci credete davvero, che vi credete davvero puliti.
Pedala dai, piratiello da strapazzo.

Kith
9th June 2006, 21:36
Mai detto cose simili. MAI. Se non è vero quotami dove avrei scritto che "compro tutte cose originali e non ho mai scaricato un mp3". Per quanto ne sai potrei pure essere più pirata di voi e non avere nemmeno i reni originali.
PERO' ho(avrei) la decenza di NON parlarne su un forum pubblico, in casa altrui, o peggio vantarmene.
Non mi sembrava complesso come concetto.
Tra l'altro, se lo ribadisco in ogni topic è mio sacrosanto diritto farlo, come in tutte le community pubbliche di sto mondo, i pirati prendono sonori calci in culo, altro che thread chiusi.
Ad ogni modo, nessun problema, se questo è l'andazzo mi adeguo e vi lascio qui a parlare delle vostre merdate pirata, levo le tende e GG.
Basta dirlo :)

innanzitutto take it easy, non cè mica bisogno ogni volta di minacciare di andarsene.

In molti post dove parlavamo di giochi del ds (magari rehlbe, io e altri) hai tirato fuori sta storia, se vuoi che non se ne parli evita di tirarla in ballo perchè è poi invetabile che i mod giustamente (sottolineo) chiudono tutto.
Tanto ormai si è capita la tua posizione -_-

Poi non capisco come mai se si tratta di avere copie illegali nintendo fai il paladino, poi tu stesso scarichi mp3, mi sa un po di controsenso cmq vabbe non è il nocciolo del discorso.

Detto questo poi fai come vuoi,libero di smazzarci la minchia in ogni post, però poi non ti lamentare se chiudono i topic :p

ps tutto questo detto senza alcun rancore (anzi anche sei sei comunista mi stai simpatico cmq :sneer: ) volevo giusto dire la mia.

Acheron
9th June 2006, 21:38
io vi lascio scannare isi fino a domani pero' ve prego non me fate gonfia' la vena fra tutti, che domani ho il matrimonio del geometra! QQ

Randolk
9th June 2006, 21:40
Adesso sono io che tiro fuori la storia ogni volta :rotfl:

Non è chi posta le foto di new smb che gira sul ds tutto tronfio una settimana prima che esca, non è chi chiede come mai gli si impalla il gioco al terzo livello, non è chi dice ah ma se non sai far girare le rom sei un coglione, no.

Sono io che vi stuzzico.

Ma prestamelo sto gomito :bored:

Kith
9th June 2006, 21:43
Adesso sono io che tiro fuori la storia ogni volta :rotfl:
Non è chi posta le foto di new smb che gira sul ds tutto tronfio una settimana prima che esca, non è chi chiede come mai gli si impalla il gioco al terzo livello, non è chi dice ah ma se non sai far girare le rom sei un coglione, no.
Sono io che vi stuzzico.
Ma prestamelo sto gomito :bored:

ma ce la fai pz, chiccazzo vuoi che se lo caga lo screenshot di new mario bros 1 settimana prima dell'uscita?
Se eviti di replyare rompendo la minchia su rom etc. magari il post rimane aperto e se ne parla senza problemi.
Tirando in mezzo il discorso rom pirati blabla fai chiudere tutto...

a sto punto han ragione rosiki veramente :sneer:

Randolk
9th June 2006, 21:48
Ma te sei fuori come una tapparella.
Cioè se IO non rompo il cazzo i thread restano aperti e voi continuate a parlare delle vostre merdate e il thread non viene chiuso e se ne parla senza problemi :eek:

Ma cosa cazzo stai blaterando????????

Cioè NON ESISTE sto ragionamento, porca troia, ma ogni tanto fatti un giro per altri forum "normali" e vedi se solo salta fuori la parola rom che fine fa l'IP del postatore. Sei tu che vivi in un mondo parallelo amigo, non io :)

Kith
9th June 2006, 21:54
ma infatti se rileggi i post dove intervieni a fare il paladino fanboy nintendo, nessuno parla di rom finchè non arrivi te, medita un po.

E non dire che non è vero che ti linko i post :nod:

Randolk
9th June 2006, 22:56
Vai linka.

Poi te ne linko io qualcuno tipo questo http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=45275

9-3v4iM-9
9th June 2006, 22:59
Meteos e Kirby nei must have assolutamente

Kith
10th June 2006, 11:37
Vai linka.
Poi te ne linko io qualcuno tipo questo http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=45275

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=45279

ed è gentilmente stato lasciato aperto.

poi quello di nwsm di rehlbe che non trovo, poi appena ho tempo te ne cerco altri :point:

e siamo gia a 2

HaWk
10th June 2006, 12:08
omfg :sneer:

Randolk
10th June 2006, 13:01
poi quello di nwsm di rehlbe che non trovo, poi appena ho tempo te ne cerco altri :point:
e siamo gia a 2

Ma tu sei completamente fulminato.
Non hai nemmeno aperto il link che ti ho messo (che è quello che stai cercando, tra l'altro -__- ) e ora mi linki un post dove ESPLICITAMENTE chiede info su come far funzionare una rom mettendo anche IL SITO DA DOVE SCARICARLE :eek: ne discute amabilmente con te...

...e sono io che faccio casino e chiudono i post per colpa mia :rotfl: :rotfl:

POSA LA PIPETTA DI CRACK CAZZO, posta una roba del genere fuori di qui, vedi se riesci a postarci ancora un saluto alla mamma...

Dai kith minchia, non puoi veramente essere lucido, stai abusando di qualche sostanza altrimenti non si spiega come fai a scrivere certe roboanti puttanate :bored:
Oppure, molto più semplicemente, sei un pirata di merda come tutti gli altri e fate a gara di arrampicata di specchi per giustificarvi :point:

Sulimo
10th June 2006, 13:10
e siamo gia a 2

kith merda cagami in pm e so 2

scusate lo spam ^^

Kith
10th June 2006, 13:42
kith merda cagami in pm e so 2
scusate lo spam ^^

e dammi il tempo è_é

cmq randolk tu o non capisci un cazzo di quello che la gente scrive o altrimenti la senilità ti ha colpito giovane figluolo.
Ti lascio nella tua ipocrisia GG :sneer:

ah la differenza tra me e te? Io non vado in giro a fare il paladino della legalità perchè sono il primo a scaricare mp3, tu invece fai il paladino quando poi dopo vendi gli organi dei bambini in brasile fumi ganja a iosa e vendi i cd masterizzati ai maruga.

rehlbe
10th June 2006, 13:44
va come li bannan tutti negli altri forum se parlano di rom http://www.gbarl.it/index.php :sneer:

non te la prendere suvvia -.-°

Kith
10th June 2006, 13:47
io all'inizio credevo che fosse uno tutto perfettino che aveva tutte robe legali, ma imho ha i peggior warez e viene a farci la filippica sulle rom, ma dattefoco™ (tanek tm asd)

Tunnel
10th June 2006, 13:51
Di base c'è il concetto che vige anche nel forum tech:
"Me ne importa sega di cosa fate a casa ma qualsiasi cosa facciate non venite a dirla qua"

Easy da capire.

Frasi tipo: ho comprato salcazzo_di_gioco dal mulo etc non servono a nulla

rehlbe
10th June 2006, 13:54
io fondamentalmente penso che non ci sia niente di male a parlare di rom flashcard o altro: sono tutti strumenti legali di per se', certo l'uso che se ne fa puo' determinarne l'illegalita' ma finche' non si sfonda questo confine non ci dovrebbero esser problemi

MA un discorso circa la "bassezza" nell'atteggiamento di scaricare rom senza avere il gioco originale lo accetto solo da chi non si scarica neanche un solo mp3\fillm\telefilm\programma\gioco\video musicale etc etc dalla rete "a ufo"

quanto all'opportunita' di parlarne su un forum pubblico beh, questo dipende da chi gestisce il forum pubblico -> finora se n'e' parlato abbastanza liberamente ma senza far discorsi troppo espliciti, tipo ho scaricato questo o quest'altro etc... se pure questo non sta bene se ne smettera' di parlare del tutto e amen, ma ripeto, entro certi limiti non vedo quale sia il problema

ok la foto di nsmb era oltre i limiti probabilmente... ma non e' stato certo fatto per vantarsene, e' che stavo proprio godendo come un riccio dato che smb e' IL gioco :>

Randolk
10th June 2006, 14:02
io all'inizio credevo che fosse uno tutto perfettino che aveva tutte robe legali, ma imho ha i peggior warez e viene a farci la filippica sulle rom, ma dattefoco™ (tanek tm asd)

E questo chi te lo ha detto, la fatina?
Non sai più che cazzo scrivere e dai spazio all'immaginazione?

La differenza tra me e te: io non sono un ipocrita di merda, io quello che scrivo sono, trasparente al 100%: rompicoglioni, cagacazzi, pesante, impulsivo e tutta una serie di altri difetti più o meno macroscopici. Però pane al pane, vino al vino e merda in faccia a quelli come te. Difendo le mie idee anche da solo e me ne sbatto i coglioni delle vostre porcate per giustificarvi la coscenza.
Linkando quei thread mi hai solo dato ragione, ma sei talmente ottuso da non essertene nemmeno accorto :)

Non serve essere miliardari per potersi permettere giochi originali, basta guardarsi in giro.

http://www.spaziogames.it
http://next.videogame.it
http://www.multiplayer.it
http://www.forumeye.it

Tutti questi siti, e ce ne sono molti altri, hanno una sezione mercatino dove gli utenti si scambiano o vendono software usato. Esempio, ieri mi sono portato via Kirby PAL usato 2 giorni a 19 euro comprese spese di spedizione. Senza menzionare ebay.
Il sistema c'è, di certo è più facile scroccare e poi venire a fare i santarellini con la scusa di merda "lo fan tutti". E poi magari vi scandalizzate con tanto di occhioni per un Moggi qualunque che ce la mette nel culo per anni e tutti gli altri che sapevano, tacevano e si adeguavano perchè conveniva. Il paragone non è esagerato, cambia solo il volume di denaro e di interessi mosso, ma non il principio.

Tu e tutti quelli che si giustificano siete patetici esseruncoli dal peso specifico prossimo allo zero.

:wave:

rehlbe
10th June 2006, 14:04
ma chi si giustifica lol? io non ho proprio niente da giustificare a nessuno, dico soltanto che e' da ipocriti fare moralismi per i giochi del ds e poi scaricare gli mp3 o altro dal mulo et similia ;)

il discorso non e' "lo fanno tutti allora lo fo anch'io", il discorso e', "se mi vuoi venire a dir qualcosa, coerenza vorrebbe che, te che parli, dalla rete non scarichi neanche un singolo byte coperto da copyright senza pagarlo"

Randolk
10th June 2006, 14:10
Bene, supponiamo che sia esattamente così, pari pari. Tu non hai mezzi per sapere se dico la verità, devi prenderla così per buona perchè non mi conosci e non sai chi sono e cosa faccio. A meno che non fai come Kith e ti lanci in fantomatiche letture di tarocchi e sfere di cristallo.
Io invece, con assoluta certezza, posso asserire da quello che scrivi che tu sei un pirata di merda.

Gioco, partita, incontro e saluti alla mamma che mi sta guardando.

rehlbe
10th June 2006, 14:12
ma se ti fa sentir meglio chiamami pure pirata di merda, tranquillo che ci dormo lo stesso lolz

probabilmente sei a favore della chiusura in assoluto del peer to peer per materiali coperti da copyright di ogni tipo e genere, visto che ci metti tanto astio nel definirmi cosi'.. bon e' una posizione che posso rispettare, ma non condividere, ti pare? :)

Randolk
10th June 2006, 14:19
ma se ti fa sentir meglio chiamami pure pirata di merda, tranquillo che ci dormo lo stesso lolz

probabilmente sei a favore della chiusura in assoluto del peer to peer per materiali coperti da copyright di ogni tipo e genere, visto che ci metti tanto astio nel definirmi cosi'.. bon e' una posizione che posso rispettare, ma non condividere, ti pare? :)

Ovvio che puoi non condividerla, c'è chi non condivide la pena di morte o la carcerazione preventiva. Il punto è che non è una questione di opinione, è solo l'accettare l'aumma-aumma perchè ti conviene oppure dare in culo (per tutta una serie di ragioni dove l'onestà non è l'unica) a tutti e tutto il sistema di merda e arraffarraffa. Non mi aspetto certo che condividiate, ma mi aspetto l'onestà intellettuale di dire "sì sono un pirata e non ho scusanti". No perchè qui ce n'è più d'uno che pensa pure di essere pulito come il gluteo di un neonato.

Kith
10th June 2006, 14:19
meglio pirati che ipocriti

e con questa massima smetto di replyare, ho altro da fare di meglio :nod:

Randolk
10th June 2006, 14:28
meglio pirati che ipocriti

Indicami il punto dove sarei ipocrita, babbeo.

e con questa massima smetto di replyare, ho altro da fare di meglio :nod:

Traduzione: Non ho più un cazzo da dire quindi mi dileguo e vado a vedere a che punto sta il download, tzè.

rehlbe
10th June 2006, 14:35
Il punto è che non è una questione di opinione, è solo l'accettare l'aumma-aumma perchè ti conviene oppure dare in culo (per tutta una serie di ragioni dove l'onestà non è l'unica) a tutti e tutto il sistema di merda e arraffarraffa.
si ma per dire questo ci si aspetta che tu possa affermare con sincerita' che da internet non scarichi un beneamato cazzo di niente illegalmente ;)

Kith
10th June 2006, 14:37
ecco cosa avevo di meglio da fare!! ti piace il mio nuovo avatar?

:sneer:

Blinck
10th June 2006, 14:39
ecco cosa avevo di meglio da fare!! ti piace il mio nuovo avatar?

:sneer:

Almeno ritaglialo bene..hai i bordi bianchi :sneer:

Kith
10th June 2006, 14:40
Almeno ritaglialo bene..hai i bordi bianchi :sneer:

sbatta l'ho preso su google (tool che un pirata come me non può non saper usare :rotfl: )

Randolk
10th June 2006, 15:03
Fai bene a metterla sul ridere, ti eri infilato in un ginepraio e iniziavi a dare reply random, e allora sticazzi ridemo, ridemo che è mejo! :laugh:

Kith
10th June 2006, 15:10
che reply random, il riassunto è: tu ipocrita io pirata.

Mica cè tanto da capire dai reply

Randolk
10th June 2006, 15:14
Peccato che tu non mi abbia ancora dimostrato dove sarei ipocrita dopo che te l'ho chiesto due volte, mentre che tu sia un piratiello da strapazzo è lapalissiano e inconfutabile.
Non basta ripetere una cosa più volte affinchè diventi vera giovinotto, servono anche le argomentazioni, tra i grandi si fa così :kiss:

Kith
10th June 2006, 15:17
ancora te abbiamo spiegato nell'ultima pagina almeno 5 volte, sei lento di comprendonio eh -_-