View Full Version : Fate sapere alla Rai cosa pensate
Shub
12th June 2006, 08:38
Ragazzi non so se v'interessa lo metto nella sezione news, credo che sia appunto una notizia che può interessare tutti e non solo una notizia di sport :)
Dopo l'ennesimo schifo ho deciso di scrivere a Mamma Rai per fargli sapere cosa ne penso del loro palinsesto e di come spendono i soldi del mio canone.
Se vi volete unire anche voi, magari alla fine riusciamo a far capire a quelle teste d'uovo che la TV pubblica ci fa sempre più cacare.
www.rai.it/ScriveRai
"Buongiorno vi scrivo oggi per la prima volta solo perchè la misura è colma.
Sono anni che la RAI continua a trasmettere programmi di una stupidità assurda spendendo i soldi del canone, finanziato da noi consumatori, in un modo a mio avviso assolutamente senza criterio e senza nemmeno interpellare chi, anche se non vuole, deve pagare la tassa del canone RAI.
Finanziate programmi come l'Isola dei Famosi, Music Farm, Sanremo, Il premio Barocco e altre amenità del genere, pagando anche spropositatamente star internazionali per magari vederle in video solamente 5 minuti.
Chissenefrega di sentirsi 5 giorni di musichette italiane, vi siete accorti che sempre meno gente guarda Sanremo? Non è che chiamando una star internazionale fate aumentare lo share, forse ci sarà mica venuto a noia? Diminuite i giorni, spendete meno soldi per programmi di basso profilo come ad esempio i reality e pianificate una miglior spesa per eventi internazionali. Spero e credo che anche per quei programmi "spazzatura" lo share si abbasserà drasticamente, in modo da avere un palinsesto come Dio comanda la sera e non essere costretti, nel caso non si esca di casa a fare altro, a noleggiarsi un DvD o finalmente a mettere il satellite e salutare definitivamente Mamma Rai.
Non è che dovete seguire quello che fanno le reti private, ma magari differenziando il palinsesto alzando la qualità dei programmi, riuscite a farvi vedere da più telespettatori.
Oltretutto il famigerato canone adesso non ha più ragione d'esistere, le pubblicità le mettete anche voi, prima la gente diceva "ahh sulla Rai mi guardo un film o la partita senza quello schifo di pubblicità" adesso invece manco più quello.
Tutto questo mega preambolo per arrivare al nocciolo della questione, lo schifo dei mondiali.
Un evento di portata mondiale castrato da scelte di mercato assurde, non potersi vedere un evento che si svolge una volta ogni 4 anni, un evento che per noi italiani, riguardando il calcio è un rito immancabile.
Non vi è forse venuto in mente che conveniva spendere 50milioni di euro in più, per fare un esempio, per i mondiali invece che per Sanremo durante questo 2006??
Io veramente rimango basito da chi decide cosa, come o quando farci vedere determinati spettacoli, la Rai non so se ve ne rendete conto, sta diventando la TV dei vecchi e dei bambini, i giovani o i 30enni se guardano la televisione difficilmente aprono canali Rai ma o si guardano la Fininvest o si noleggiano DvD.
Questo è tutto, vi ringrazio ancora una volta per non darmi la possibilità di vedere un evento che aspettavo da 4 anni, vi ringrazio ancora per propinarmi Il premio Barocco al posto di Polonia-Ecuador e in ultimo vi ringrazio per aver abbassato la qualità della programmazione Tv seguendo il pattume dei reality e dei programmi "verità".
Cordialmente saluto.
Michele Cerri"
Se volete, scrivetegli pure voi e fate girare la notizia.
Ceo.
Solek
12th June 2006, 09:11
Spero e credo che anche per quei programmi "spazzatura" lo share si abbasserà drasticamente, in modo da avere un palinsesto come Dio comanda la sera
hihihihi:thumbup:
Hudlok
12th June 2006, 09:17
si è detto diecimila volte che i soldi del canone sono usati per il mantenimento delle infrastrutture e per programmi "educativi" mentre i programmi del cazzo sono finanziati dalla pubblicità . . . e lo spazio pubblicitario le aziende lo comprano perchè ci sono i programmi del cazzo . . .
Shub
12th June 2006, 09:17
mi sa che ho dimenticato varcosa...e vabbè :D cmq fatevi sentire!! :D
Fashion
12th June 2006, 09:22
:bow: :bow: :bow: Shub hai perfettamente ragione!!!
Wolfo
12th June 2006, 09:34
bella shub!!!
Shub
12th June 2006, 09:39
Si raga ma non ditemi bella, se rimane una voce isolata serve a un cazzo, fatevi sentire anche voi se la pensate nello stesso modo :D
Bortas
12th June 2006, 09:45
Mic buzzone, metti pure anche il mio nome in fondo alla missiva...
Shub
12th June 2006, 09:49
L'ho già spedita
cmq se volete il link è questo
http://www.rai.it/ScriveRai
Li potete mandare una mail scegliendo il problema e il programma.
Hador
12th June 2006, 09:53
a me fotte un cazzo, rai o mediaset poco cambia entrambi hanno pochissimi programmi decenti, almeno su rai3 qualcosa di serio lo danno...
Defender
12th June 2006, 09:57
Ora sono di fretta, appena ho un po' più di tempo butto giù anch'io due righe per dirgliene quattro di cosa penso di questa stupenda (:nod:) gestione di un evento come i mondiali.
Shub
12th June 2006, 10:10
Hador a te forze non frega niente il calcio, altrimenti saresti furioso ma non è solo un discorso legato ai mondiali.
Per esempio, europei di calcio under21 esce l'italia non abbiamo visto più nulla se non la finale.
Il grande tennis sparito da anni, pugilato..vediamo la merda della merda, vela persa per la7, pallacanestro ahahahah, volley UAUAUAUA.
Programmi d'intrattenimento sono o per vecchi rincoglioniti o la spazzamerda dei reality e programmi verità.
Film...non fanno film decenti da mesi e quando ci sono iniziano alle 3 di notte.
Se a voi non frega della TV ok ma altrimenti... fatevi sentire, stanno usando i nostri soldi a cazzo di cane.
Kveldulv
12th June 2006, 10:20
Non ci crederete, ma tempo fa avevo mandato una mail di fuoco all'indirizzo della presidenza della FIGC, il giorno dopo Carraro si è dimesso! muahahah
A parte tutto mi sembra una buona iniziativa e vedrò di contribuire anche io :thumbup:
P.S. In modo particolare mi impegnerò a dire basta con la (s)Ventura, la odio troppo non la posso piu' vedere :madd:
Solek
12th June 2006, 10:20
io mi farei anche sentire, e se ho tempo scrivo, ma nn saranno 100 email neanche 100 a cambiare le cose.. presonalmente guardo il calcio solo ai mondiali o europei, e in tv vorrei vedere altri sport (faccio kick box da qlc anno e mi piacerebbe vedere qlc incotro in tv) come giustamente scrivevi te shub...hanno troppi interessi, troppi accordi per poter togliere reality e affini dalla tv e sostituirli con altro imho
Sturm
12th June 2006, 10:22
Fatto
Slurpix
12th June 2006, 10:30
:nod: Shub nn ci crederai ma 4 giorni fa ho mandato pure io una mail di protesta alla RAI,( molto garbata direi, ma molto dura) e mi hanno pure risposto nel giro di 24 h.
Dopo recupero la mia mail e la posto. :sneer:
Shub
12th June 2006, 10:32
Ottimo :D
Acheron
12th June 2006, 10:36
fatto
Slurpix
12th June 2006, 10:37
Ecco la mail che ho mandato:
<< Gentile Rai,
sono, purtroppo, e obbligatoriamente, un vostro utente; vi scrivo questa lettera di protesta per comunicarvi il mio grande disappunto e il mio grande dispiacere nel non poter seguire interamente i mondiali di calcio in Germania,in chiaro.
Sono a dir poco disgustato dal modo in cui spendete i soldi dei contribuenti(quindi anche i soldi del sottoscritto)in reality show, pieni di
flop tra l'altro, o altri programmi per dementi come quelli del pomeriggio della mattina, mentre per un evento globale come la coppa del mondo non riuscite a dare un servizio completamente in chiaro.
Sono sicuro, certo, che questa mia mail di protesta non cambiera' le cose, ma visto che siete un tv pubblica e che putroppo si e' obbligati a pagare il canone, e che parte della spazzatura che mandate in onda viene anche pagata con il mio canone volevo solo informarvi del mio disappunto, nella speranza che, magari, un giorno, sperando che altri seguano il mio esempio, aumenterete la considerazione verso i vostri, obbligati, utenti.
Cordiali saluti.>>
Questa la loro risposta:
<<Gentile Signore,
La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione.
Con l'occasione La informiamo che il canone di abbonamento TV e'
un'imposta sul possesso dell'apparecchio televisivo, stabilita per
legge dello Stato, indipendente dall'uso del televisore o dalla
scelta delle emittenti televisive.
Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.>>
:sneer:
Shub
12th June 2006, 10:40
si ti hanno risposto sull'unica cosa alla quale si potevano attaccare.
Ragazzi chiedo a voi giuristi, come si fa a indire un referendum? Nel senso come si raccolgono le firme? In che modo? Che si deve fare?
E' costituzionale indire un referendum per eliminare la tassa sul possesso TV?
Kalgan
12th June 2006, 10:44
...
Questa la loro risposta:
<<Gentile Signore,
scelta delle emittenti televisive.
Cordiali saluti.>>
:sneer:
ma lol
neanche la decenza di stare zitti hanno!!! il canone è una delle truffe più grosse esistenti al mondo e loro te lo rinfacciano pure... pagliacci. :fuck:
Kveldulv
12th June 2006, 10:44
Ragazzi chiedo a voi giuristi, come si fa a indire un referendum? Nel senso come si raccolgono le firme? In che modo? Che si deve fare?
Per legge le tasse non possono essere abolite mediante referendum :(
In effetti ha anche senso se ci pensi, chi voterebbe per non abolire una tassa? eheh
P.S. No comment alla risposta della Rai -.-
Kalgan
12th June 2006, 10:48
devi avere 500.000 firme (o 800.000 non so se poi è stata cambiata) e il parlamento poi è obbligato entro 2 anni (mi pare) a discutere la tua proposta.
La fregata è che decidono loro quindi anche se ci riesci quante speranze credi di avere ne far passare una tua proposta? ;)
L'unica possibilità sarebbe che non la discutessero nei 2 anni allora scatta il referendum popolare per decidere della tua proposta.
Questo è uno dei tanti esempi per far capire come sia tutta una burla e l'elettorato non conti un cazzo. Se riesci a fare un referendum, loro possono bocciartelo in 5 min senza passare dal via e intascandosi le TUE 20mila lire.
Kalgan
12th June 2006, 10:50
Per legge le tasse non possono essere abolite mediante referendum :( ...
In TEORIA puoi chiedere l'annullamento col referendum, poi però il parlamento dovrebbe darti ragione; ma dovrebbero rinunciare agli stuzzicadenti d'oro per togliere il canone e far quadrare lo stesso i conti quindi non lo faranno mai GG!
Kveldulv
12th June 2006, 10:52
In TEORIA puoi chiedere l'annullamento col referendum, poi però il parlamento dovrebbe darti ragione; ma dovrebbero rinunciare agli stuzzicadenti d'oro per togliere il canone e far quadrare lo stesso i conti quindi non lo faranno mai GG!
Ah ok grazie per la precisazione ;)
Shub
12th June 2006, 11:00
Ergo l'ho cmq in culo? Io però...avessi tempo da perdere chiederei le firme. Tutti sicuramente me la darebbero :D
Ipnotik
12th June 2006, 11:01
Si raga ma non ditemi bella, se rimane una voce isolata serve a un cazzo, fatevi sentire anche voi se la pensate nello stesso modo :D
è old, l'ha gia' scritto beppe grillo che di sicuro ha piu' visibilità di te e di noi tutti messi insieme.
Kalgan
12th June 2006, 11:01
Ah ok grazie per la precisazione ;)
precisazione inutile cmq :( , non cambia niente da quello che hai detto te, il risultato è che cmq non lo toglieranno perchè è un introito "gratis" per loro.
P.S. per chi è poco esperto la tassa sulla TV la pagate INDIPENDENTEMENTE se guardate la RAI o no. La tassa è sul TELEVISORE; l'unico modo per non pagarla è non guardare la TV (te la bloccano in pratica); se voi voleste guardare solo le altre reti sareste cmq obbligai a pagare il canone.
Kalgan
12th June 2006, 11:03
...Tutte sicuramente me la darebbero :D
secondo me no :rotfl:
Shub
12th June 2006, 11:05
è old, l'ha gia' scritto beppe grillo che di sicuro ha piu' visibilità di te e di noi tutti messi insieme.
Che sia old o meno poco cambia se ricevono 1000 mail ogni giorno dove gli si dice "coglioni come cazzo spendete i nostri soldi", magari dopo 1 anno di mail si romperanno il cazzo.
Se invece lo reputate tempo perso, bhè non fare niente allora.
Triagon
12th June 2006, 11:08
Non ho diritto di scrivergli visto che manco la guardo manco ho piu antenna e manco pago canone:P
Mosiah
12th June 2006, 11:15
P.S. In modo particolare mi impegnerò a dire basta con la (s)Ventura, la odio troppo non la posso piu' vedere :madd:
citando il maestro: io me la inc... ehm, bomberebbi :confused:
Blinck
12th June 2006, 11:18
Il problema è che c'è anche l'altra parte...quelli che vogliono 1 mese di canzonette italiane, quelli che vogliono vedere isole di famosi e fattorie di vacche,quelli che tra incantesimo e un posto al sole si comprano il cellulare con la Tv incorporata per non perder nemmeno una puntata e sopratutto quelli che "ah no io il calcio non lo seguo.." che quindi son contenti del palinsesto RAI ...e se i palinsesti son cosi ringrazia QUESTA gente e non la RAI che segue solo il mercato/share/moda del momento imho.
Slurpix
12th June 2006, 11:23
Si ma è anche vero molto spesso sono dei flop come ascolti...Sanremo, reality, soap...quindi alla fin fine nn è che son proprio dei geni del male con il palinsesto.
Shub
12th June 2006, 11:23
i reality e sanremo perdono share da tempo, loro imperterriti per rimanere attaccati alla concorrenza fininvest sparano sto pattume in tv.
vedrai se lo share diminuisce ancora ci saranno più soldi. st'anno la rai ha chiuso in attivo ma a nessuno è venuto in mente quando proclamavano finalmente la ripresa rai, dire che sono in attivo magari perchè dopo 50anni la serie a è finita alla fininvest.
Gia..... :nod:
Acheron
12th June 2006, 11:26
citando il maestro: io me la inc... ehm, bomberebbi :confused:
sono diventato maestro :confused:
Wolfo
12th June 2006, 11:45
:bow: noi ti adoriamo , ti gloriFIChiamo....
delo
12th June 2006, 11:46
a me fotte un cazzo, rai o mediaset poco cambia entrambi hanno pochissimi programmi decenti, almeno su rai3 qualcosa di serio lo danno...
si ma la rai ti tocca pagarla anche se non te ne fotte un cazzo :rain:
dirigenti rai senza incarico che beccano stipendi da 6 zeri.. ecco dove finiscono i nostri soldi:
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=15227
Sturm
12th June 2006, 11:46
Si dei bombaroli,TERRORISTA!:nod:
Tibù
12th June 2006, 11:53
della rai salverei solamente le trasmissioni di Piero Angela & figlio....che gia ne fanno poche ultimamente e per di + li mettono in onda il pomeriggio o il sabato sera quando la gente notoriamente sta a casa :bored:
Kinson
12th June 2006, 14:45
il canone lo pagate in quanto tassa ed è dovuta indipendentemente dal vostro televisore , in teoria dovreste proprio non abitarci a casa per stare a posto . Tale tassa va a finanziare quelli che sono gli aspetti per il mantenimento cultura / infrastrutture e servizi utili alla promozione dell italia all estero e bi blu bla .
Tutto ciò che riguarda le merda commerciali le pagano con la pubblicità che vedete . Il problema è che è tale merda commerciale con cui si fanno i soldi ed è una bella lotta perchè la parte commerciale va a contrastare la parte qualitativa . La rai deve portare le cose in utile e gli utili al momento non la da la cultura ma gli indici di ascolto che stanno dalla parte id music farm e non da piero angela e amici .
In europa cmq stanno messi tutti così , perlomeno non possiamo dire in questo caso di essere gli unici ad avere questo primato .
Che poi il canone sia realmente usato a modo beh bisogna vedere alla fine dell anno cosa han detto , ci stanno conti separati tra parte commerciale e parte usata con il canone degli utenti , andateci a vedere e dfatevi un idea . Il calcio dovrebbe essere pagato col canone , ma per far tornare i conti in attivo non son riusciti a prendere tutte le partite , tutto qua .
Acheron
12th June 2006, 14:46
io me le bomberebbi!
Shub
12th June 2006, 14:49
Bastava non avere Jhon Travolta a 1m di euro per 10min a sanremo tanto per citarne 1, bastava non finanziare l'isola dei merdosi che fa cacare e che sempre meno gente vede.
Wolfo
12th June 2006, 14:49
ormai bomberebbi lo si usa come intercalare...
Shub
12th June 2006, 15:08
Ecco la risposta della RAI, in parte preconfezionata in parte no.
"Gentile Signor Cerri,
scelta delle emittenti televisive e le risorse provenienti dal canone
sono destinate unicamente all'attivita' di Servizio Pubblico, cosi'
come stabilito nel Contratto di Servizio tra Ministero delle
Comunicazioni e Rai.
Inoltre, in merito alla Sua osservazione Le comunichiamo che per i
Mondiali di calcio la RAI trasmettera' in diretta tv tutte le partite
dell'Italia e le piu' importanti per un totale di 25 appuntamenti,
cioe' un incontro al giorno.
L'accordo, stipulato nel 2001, consente alla RAI di mandare in onda
oltre alla partita inaugurale e alle finali, anche i migliori
incontri dei sedicesimi, dei quarti e le semifinali, ma non prevede
gli incontri eliminatori degli altri gironi per l'eccessivo costo
richiesto.
Con l'occasione Le inoltriamo il calendario delle partite dei
Mondiali di Calcio 2006 che verranno trasmesse in diretta sulle reti
Rai:
09 giugno alle h. 18.00 da Monaco
Germania - Costa Rica
10 giugno alle h. 21.00 da Amburgo
Argentina - Costa d'Avorio
11 giugno alle h. 21.00 da Colonia
Portogallo - Angola
12 giugno alle h. 21.00 da Hannover
Italia - Ghana
13 giugno alle h. 21.00 da Berlino
Brasile - Croazia
14 giugno alle h. 21,00 da Dortmund
Germania - Polonia
15 giugno alle h. 21,00 da Berlino
Svezia - Paraguay
16 giugno alle h. 15,00 da Gelsenkir
Argentina - Serbia Montenegro
17 giugno alle h. 21.00 da Kaiserl.
Italia - Usa
18 giugno alle h. 18,00 da Monaco
Brasile - Australia
19 giugno alle h. 21,00 da Stoccarda
Spagna - Tunisia
20 giugno alle h. 21,00 da Colonia
Svezia - Inghilterra
21 giugno alle h. 21,00 da Francoforte
Olanda - Argentina
22 giugno alle h. 16,00 da Amburgo
Italia - Rep. Ceca
23 giugno alle h. 21,00 da Colonia
Togo - Francia
Successivamente, per quanto concerne gli ottavi ed i quarti di
finale, la Rai trasmetterà una partita al giorno nelle date di
seguito elencate:
24 giugno Lipsia 21.00 - 23.00 Ottavo di Finale (2)
25 giugno Norimberga 21.00 - 23.00 Ottavo di Finale (4)
26 giugno Kaiserl. 17.00 - 19.00 Ottavo di Finale (5)
27 giugno Dortmund 17.00 - 19.00 Ottavo di Finale (7)
30 giugno Amburgo 21.00 - 23.00 Quarto di Finale (2)
01 luglio Francoforte 21.00 - 23.00 Quarto di Finale (4)
Infine verranno trasmesse le semifinali e le finali:
il 4 luglio alle h. 17.00 da Dortmund Semifinale 1
il 5 luglio alle h. 21.00 da Monaco Semifinale 2
l' 8 luglio alle h. 21.00 da Stoccarda Finale 3/4 posto
il 9 luglio alle h. 20.00 da Berlino Finale 1/2 posto
Cordiali saluti.
Contact Center ScriveR@i
Le ricordiamo che per avere informazioni sul canone, sui programmi
e/o sui personaggi Rai, o per esprimere un'opinione, e' attivo anche
il Call Center 'RispondeRai' al numero 199.123.000 (il costo della
chiamata Le verrà comunicato al momento del collegamento telefonico).
Si prega di non rispondere a questo messaggio, per contattare di
nuovo il servizio ScriveR@i utilizzare esclusivamente l'apposito
modulo accessibile dal portale www.rai.it."
Io gli riscriverei... :D
Sturm
12th June 2006, 15:38
Mah l han messa come se ci regalassero un mondiale fatto bene..
Jerus
12th June 2006, 15:44
Si ma la scrivono a mo di rightnow di goa ste mail -.- L'unica cosa che cambia è il cognome il resto è = -.-
Hador
12th June 2006, 15:59
Hador a te forze non frega niente il calcio, altrimenti saresti furioso ma non è solo un discorso legato ai mondiali.
Per esempio, europei di calcio under21 esce l'italia non abbiamo visto più nulla se non la finale.
Il grande tennis sparito da anni, pugilato..vediamo la merda della merda, vela persa per la7, pallacanestro ahahahah, volley UAUAUAUA.
Programmi d'intrattenimento sono o per vecchi rincoglioniti o la spazzamerda dei reality e programmi verità.
Film...non fanno film decenti da mesi e quando ci sono iniziano alle 3 di notte.
Se a voi non frega della TV ok ma altrimenti... fatevi sentire, stanno usando i nostri soldi a cazzo di cane.
secondo me la fai troppo facilona, è riduttivo accusare la rai quando non si conoscono le cifre che ci sono in ballo, io sono convinto e sicuro che anche rinunciando a moltissime cazzate tv spazzatura sta sicuro che sky avrebbe potuto fare un offerta N volte più alta rispetto alla rai.
Preso atto del fatto che ormai la TV seria è privata a mio avviso la RAI in quanto tv di stato dovrebbe distaccarsi da un modello di televione mediaset per avvicinarsi a qualcosa di più culturale/sociale/serio, una versione meno patetica della tv svizzera. E' ovvio che in quanto tv pubblica non potrà mai competere con quelle private, ora come ora è una brutta imitazione dentro la quale sopravvivono un paio di programmi decenti. La RAI dovrebbe garantirti un palinsesto meno spazzatura, se poi uno vuole la TV trash o sportiva allora se la paga - chiamasi capitalismo.
Poi non so, io in tv guardo i titoli del tg2 e "che tempo che fa", basta...
Mosiah
12th June 2006, 16:55
il canone lo pagate in quanto tassa ed è dovuta indipendentemente dal vostro televisore , in teoria dovreste proprio non abitarci a casa per stare a posto .
ah Kinson, che te fumi? :D
il canone è dovuto per il semplice possesso del televisore, puoi benissimo avere il televisore in casa e nn pagare il canone richiedendo il suggellamento dell'apparecchio. Cito dal sito sosconsumatori:
"Bisogna fare domanda, sempre per raccomandata AR, entro il 30 novembre, allegando la ricevuta originale di un vaglia postale di 5,17 euro intestato all’URAR e restituendo il libretto. Dopo, dovrebbero venire due funzionari dell’ufficio tecnico erariale a suggellare l’apparecchio entro un sacco di juta (:confused: , nota di Mosiah), ma generalmente non vengono. Ci sono utenti che hanno chiesto il suggellamento da molti anni e ancora aspettano, guardando la televisione gratis. In pratica è l’unico modo per non pagare il canone RAI e continuare a vedere la televisione."
Kinson
12th June 2006, 17:14
ah Kinson, che te fumi? :D
il canone è dovuto per il semplice possesso del televisore, puoi benissimo avere il televisore in casa e nn pagare il canone richiedendo il suggellamento dell'apparecchio. Cito dal sito sosconsumatori:
"Bisogna fare domanda, sempre per raccomandata AR, entro il 30 novembre, allegando la ricevuta originale di un vaglia postale di 5,17 euro intestato all’URAR e restituendo il libretto. Dopo, dovrebbero venire due funzionari dell’ufficio tecnico erariale a suggellare l’apparecchio entro un sacco di juta (:confused: , nota di Mosiah), ma generalmente non vengono. Ci sono utenti che hanno chiesto il suggellamento da molti anni e ancora aspettano, guardando la televisione gratis. In pratica è l’unico modo per non pagare il canone RAI e continuare a vedere la televisione."
mosiuccio la discussione sulal tv è parecchio fumosa , il fatto che tu abbia solo apparecchi atti al ricevimento può metterti in condizione di pagare il canone , frega un casso se c'hai la tele , te paghi pure se tieni il pc a casa per intenderci . Ceh poi all atto pratico loro i controlli non ne fanno è un altra storia .
Solo nell anno scorso han fatto un bel po di discussioni e l'han resa una tassa effettiva e in quanto tale tutti la devono pagare , e si discuteva appunto del fatto che il possesso del televisore non era un elemento basilare , bastava semplicemente essere in una zona dove si potesse ricevere il segnale .
Mosiuccio mio beddo questi ti fregano come vogliono :D
a dirla tutta quindi te dovrebero piombare l'antenna e tutti i televisori , ma per avere la sicurezza di non pagare il canone semplicemente non dovresti abitare in quella casa , dovresti vivere tipo al centro della terra ( ammesso che il segnale non si prenda )
Defender
12th June 2006, 18:28
Cioè fatemi ridere sti stronzi non trasmettono manco tutti i quarti di finale??
Dev'essere un fottuto scherzo del cazzo. Ma che muoiano aoe...
Mosiah
12th June 2006, 18:29
mosiuccio la discussione sulal tv è parecchio fumosa , il fatto che tu abbia solo apparecchi atti al ricevimento può metterti in condizione di pagare il canone , frega un casso se c'hai la tele , te paghi pure se tieni il pc a casa per intenderci . Ceh poi all atto pratico loro i controlli non ne fanno è un altra storia .
Solo nell anno scorso han fatto un bel po di discussioni e l'han resa una tassa effettiva e in quanto tale tutti la devono pagare , e si discuteva appunto del fatto che il possesso del televisore non era un elemento basilare , bastava semplicemente essere in una zona dove si potesse ricevere il segnale .
Mosiuccio mio beddo questi ti fregano come vogliono :D
a dirla tutta quindi te dovrebero piombare l'antenna e tutti i televisori , ma per avere la sicurezza di non pagare il canone semplicemente non dovresti abitare in quella casa , dovresti vivere tipo al centro della terra ( ammesso che il segnale non si prenda )
fidati, sono del settore, so quel che dico :D (nn che lavoro alla rai eh :devil: )
il PC nn è un apparecchio televisivo, il monitor nn è un apparecchio televisivo, disponi di dispositivi atti a ricevere segnale dall'etere e visualizzarlo (anche nn Rai) ? QUELLO è un apparecchio televisivo. :)
Kinson
12th June 2006, 19:47
fidati, sono del settore, so quel che dico :D (nn che lavoro alla rai eh :devil: )
il PC nn è un apparecchio televisivo, il monitor nn è un apparecchio televisivo, disponi di dispositivi atti a ricevere segnale dall'etere e visualizzarlo (anche nn Rai) ? QUELLO è un apparecchio televisivo. :)
ci stanno ignobili schedine da 30 euro che interfacciano il pc col cavo coassiale e diventa un televisore a tutti gli effetti ...
Mosiah
12th June 2006, 19:54
ci stanno ignobili schedine da 30 euro che interfacciano il pc col cavo coassiale e diventa un televisore a tutti gli effetti ...
ho capito, se te la compri, la possiedi e la utilizzi, il tuo PC diventa un apparecchio televisivo, indi devi pagare il canone.
Se le tasse basassero il loro principio d'imposta sulla potenzialità d'utilizzo potremmo metterci tutti una pietra al collo :D