View Full Version : Italia - Ghana
jamino
13th June 2006, 18:27
beh ti capirei se mi parlassi di morale della squadra, della capacità di fare gruppo.
si sa che un giocatore motivato da il meglio....
Queste sono alcune delle qualità di Lippi... Ma ieri si è visto di Più.
Con la mancanza di 2 giocatori importanti come Zambrotta e Gattuso e con un Totti ancora in uno stato di forma diciamo "precario" ha avuto la capacità di ridisegnare la squadra cambiand completamente i centrocampo (2 giocatori di maggior dinamismo e con maggior capacità di contenimento per rimediare all'assenza di Gattuso) e mettere dentro Zaccardo dandogli dei compiti tattici di copertura maggiori rispetto a Grosso.
La maggior parte dei 56 milini di CT italiani (inclusi i giornalisti e molti dei sui coleghi) avrebbero messo oddo che ha caratteristiche più simili a Zambrotta come spinta e De Rossi al posto di Gattuso lasciando dnetro Camoranesi. Col risultato di avere in campo 2 "controfigure" dei titolari che però non ne hanno al 100% le caratteristiche.
per ciò che riguarda i cambi poi va detto che visto che l'italia soffriva a Centrocampo ha messo dentro Camoranesi per Totti, riequilibrando la squadra, e Iaquinta che aiuta molto di più il centrocampo al posto di Gilardino ristabilendo di fatto la parità a centrocampo dove loro avevano 5 giocatori. Insomma ha prima messo in ccampo una squadra più "spregiudicata", ma con intelligenza, poi passato in vantaggio ha riequilibrato la squadra senza intaccarne il potenziale offensivo.... Per chi si ricorda il cambio Del Piero Gattuso in Italia Corea la differente capacità di lettura della partita appare evidente....
Sjath
13th June 2006, 18:27
Lippi è un grande allenatore.Non si puo' giudicare una persona da a
1)Aver dominato il girone
2)Aver vinto tutte le amichevoli con le squadre grosse
3)Aver fatto la prima partita del girone vincendo
A meno che non si dia un giudizio positivo.Se si da negativo è perche siamo in malafede.
1) girone con squadre davvero mediocri, avrebbe dovuto vincerle tutte.
2) le amichevoli contano poco e dovresti saperlo....allora a rigor di logica la svizzera è forte tanto quanto noi
3) e vabbeh è una partita, preferisco tirare le somme a fine mondiale.
malafede ? si ma nn per le convocazioni in nazionale decise da moggi,
ma per la mancata convocazione di Lucarelli.
( no, non sono livornese )
edit : dimenticavo.
ora tutti ad idolatrare Lippi...e io qui mi domando....
E SE L'ITALIA AVESSE PERSO IERI ? :)
jamino
13th June 2006, 18:29
Se non è malafede questa....
Manco il buon senso di leggere le intercettaziooni prima di aprire bocca e dargli fiato va....
rehlbe
13th June 2006, 18:30
mah, nella partita di ieri quello che conta non e' tanto l'aver vinto, ma che non si e' vinto a culo: l'italia ha fatto gioco, applicato schemi, e da questo son scaturite palle gol e i due gol stessi, e per questo da quello che si e' visto ieri mi sento di dare un voto positivo a lippi
poi oh, ma vogliamo mettere un sacchi finito, un trap finito, un cesare maldini o uno zoff con lippi? pz ai mondiali e' il primo vero allenatore che abbiamo da almeno 16anni
Sjath
13th June 2006, 18:33
Se non è malafede questa....
Manco il buon senso di leggere le intercettaziooni prima di aprire bocca e dargli fiato va....
ed eccolo la,
perchè non quoti almeno la frase intera ?
cmq nn volevo parlare di intercettazioni, i tuoi QQ falli nell'altro thread.
rimane il fatto che ha fatto le convocazioni a cazzo di cane,
il gol di iaquinta non giustifica la mancata convocazione di un giocatore certamente piu in forma.
figo cambiare idea come le banderuole,
fino all'altro ieri tutti a dire iaquinta merda, lippi del cazzo.
mò perchè abbiamo vinto col ghana ( che ricordo ha 3 giocatori decenti, il resto pippe clamorose ) tutti a salire sul carro dei vincitori...
ECCERTO.
Sturm
13th June 2006, 18:34
2) le amichevoli contano poco e dovresti saperlo....allora a rigor di logica la svizzera è forte tanto quanto noi
E invece ha vinto ma invece di rosicare perchè lucarelli non è stato convocato un po di felicità perchè abbiamo vinto? Pare quasi che vi dispiace che abbia vinto l'italia,boh o è solo per avere qualcosa su cui discutere oppure non riesco a capacitarmi del motivo per cui c è da criticare ogni cosa. Sticazzi delle decisioni di lippi per quanto ne parlate non è che lui si mette a leggere wayne e decide di cambiare formazione. Meno pippe mentali e piu felicità che male non fa essere contenti.
Wolfo
13th June 2006, 18:34
1)
Io ritengo iaquinta un giocatore mediocre , ma di lucarelli , che è sicuramente un ottima punta ,in questo mondiale , viste le altre convocazioni nn te ne facevi un cazzo.
edit: dimenticavo di risponderti
SE SE SE SE...SE LA SEMPRE BEATA VERGINE TROMBAVA DI PIU' ALL'EPOCA LA NOSTRA ORA ERA UNA RELIGIONE POLITEISTA
Con i se non si conclude nulla , nonostante le critiche ieri Lippi ha interpretato bene la partita , ha messo in campo una bella squadra che ha fatto il proprio dovere vincendo esprimendo cmq un bel gioco. lippi 1- allenatori da bar 0 .
Sturm
13th June 2006, 18:36
ed eccolo la,
perchè non quoti almeno la frase intera ?
cmq nn volevo parlare di intercettazioni, i tuoi QQ falli nell'altro thread.
rimane il fatto che ha fatto le convocazioni a cazzo di cane,
il gol di iaquinta non giustifica la mancata convocazione di un giocatore certamente piu in forma.
mò perchè abbiamo vinto col ghana ( che ricordo ha 3 giocatori decenti, il resto pippe clamorose ) tutti a salire sul carro dei vincitori...
ECCERTO.
Oh senti perderemo va bene? Siamo delle pippe clamorose senza lucarelli,lippi è na merda e l'italia senza lucarelli è come una donna senza figa. Mado che sbomballatore di palle che sei.
Sjath
13th June 2006, 18:37
E invece ha vinto ma invece di rosicare perchè lucarelli non è stato convocato un po di felicità perchè abbiamo vinto? Pare quasi che vi dispiace che abbia vinto l'italia,boh o è solo per avere qualcosa su cui discutere oppure non riesco a capacitarmi del motivo per cui c è da criticare ogni cosa. Sticazzi delle decisioni di lippi per quanto ne parlate non è che lui si mette a leggere wayne e decide di cambiare formazione. Meno pippe mentali e piu felicità che male non fa essere contenti.
se leggi un mio reply di ieri sera hce mi pare sta in settima ( ? ) pagina, ho esternato felicità per la vittoria.
le critiche costruttive sono lecite, siamo su un forum e io scrivo quello che mi pare, non vedo perchè devo stare col paraocchi.
ripeto che nn sono del livorno, si sa mai che mi si inizi a dire : ahhhh livornese bastardoooooooo sei faziosooohhh.
buona italia ma il ghana ( ripeto ) era poca cosa.
Sjath
13th June 2006, 18:38
Oh senti perderemo va bene? Siamo delle pippe clamorose senza lucarelli,lippi è na merda e l'italia senza lucarelli è come una donna senza figa. Mado che sbomballatore di palle che sei.
e te sei na banderuola :D
Faramjr
13th June 2006, 18:39
ECCERTO.
Ma che cazzo dici, che qui stanno spalando cariolate di merda addosso a Iaquinta...
Sturm
13th June 2006, 18:40
se leggi un mio reply di ieri sera hce mi pare sta in settima ( ? ) pagina, ho esternato felicità per la vittoria.
le critiche costruttive sono lecite, siamo su un forum e io scrivo quello che mi pare, non vedo perchè devo stare col paraocchi.
ripeto che nn sono del livorno, si sa mai che mi si inizi a dire : ahhhh livornese bastardoooooooo sei faziosooohhh.
buona italia ma il ghana ( ripeto ) era poca cosa.
Eh allora me lo so scordato il tuo reply. Per me puoi essere anche siciliano ma non è che mo tocca stare a rimpiangere lucarelli per tutto il mondiale. Poi boh sarò io che dopo 8 ore di lavoro me so sbomballato le palle di sentire critiche:nod:
EDIT: sarò na manderuola ma non sbomballo le palle come te:nod: :point:
mah, nella partita di ieri quello che conta non e' tanto l'aver vinto, ma che non si e' vinto a culo: l'italia ha fatto gioco, applicato schemi, e da questo son scaturite palle gol e i due gol stessi, e per questo da quello che si e' visto ieri mi sento di dare un voto positivo a lippi
poi oh, ma vogliamo mettere un sacchi finito, un trap finito, un cesare maldini o uno zoff con lippi? pz ai mondiali e' il primo vero allenatore che abbiamo da almeno 16anni
Guarda che L'italia di Sacchi giocava bene, eh. Agli Europei del '96 abbiamo avuto parecchia sfortuna (Apolloni e Zola...), ma giocavamo meglio di tutti.
jamino
13th June 2006, 18:40
Non quoto l'intera frase oerché QUESTA parte denota la malafede.....
Il punto che forse non ti è chiaro è che gia abbiamo 3 (tre) prime punte da area di rigore (toni, Gilardino, Inzaghi) mente Iaquinta è uno dei 2 giocatori che può giocare anche largo sulla fascia ed aiutare il centrocampo.
Lucarelli, al limite, poteva essere in ballottaggio con inzaghi, non certo con Iaquinta.
Di conseguenza il tuo rilevo è (ovviamente IMHO) segnale di una tendenza a guiardare più i singoli uomini che il loro ruolo nella squadra, che nel calcio è sempre poco produttivo ;)
Sjath
13th June 2006, 18:43
Non quoto l'intera frase oerché QUESTA parte denota la malafede.....
Il punto che forse non ti è chiaro è che gia abbiamo 3 (tre) prime punte da area di rigore (toni, Gilardino, Inzaghi) mente Iaquinta è uno dei 2 giocatori che può giocare anche largo sulla fascia ed aiutare il centrocampo.
Lucarelli, al limite, poteva essere in ballottaggio con inzaghi, non certo con Iaquinta.
Di conseguenza il tuo rilevo è (ovviamente IMHO) segnale di una tendenza a guiardare più i singoli uomini che il loro ruolo nella squadra, che nel calcio è sempre poco produttivo ;)
ma a te, onestamente...iaquinta sembra in grado di rivestire il ruolo di seconda punta mobile ? a me non molto.
a sto punto perchè tenere a casa marchionni o semioli.
Wolfo
13th June 2006, 18:43
è questo il punto... per quanto io odi vedere un giocatore come iaquinta in nazionale , e per quanto stimi e mi pioaccia lucarelli , sono due giocatori diversi e aimè serviva più un iaquinta che non un lucarelli. Poi , io lo giudico un giocatore mediocre , ma ieri sera mi ha messo a tacere indi mo sto zitto io ...In passato altri giocatori criticatissimi si son rivelati decisivi , che magari lippi abbia visto meglio di noi? speriamo!
Arthu
13th June 2006, 18:45
E se l'italia avesse perso?Avro' detto almeno 2 mesi fa ( forse 3 ) che si passava il girone con minimo 7 punti , senza nessuna fatica , e che col ghana era 2-0 scritto.
Siamo abbastanza in forma nonostante tutto,il resto sono fregnacce e rosik vari perche se uno allena la juve almeno un giorno poi deve essere per forza odiato.Fosse mai che ha fatto 4 finali di champions .... ah vero ma Moggi puo' tutto.
Arthu
13th June 2006, 18:46
ma a te, onestamente...iaquinta sembra in grado di rivestire il ruolo di seconda punta mobile ? a me non molto.
Non è che cmq abbiamo nel ruolo di iaquinta gente come robinho noi eh....
No, Iaquinta non è una seconda punta, è una prima punta, ma a Lippi piace la sua velocità lanciata e lo usa come contropiedista. Entrerà spesso nei secondi tempi.
Io l'avrei lasciato a casa per portare una seconda punta, ma io non sono il CT. Non ancora.
Sjath
13th June 2006, 18:47
No, Iaquinta non è una seconda punta, è una prima punta, ma a Lippi piace la sua velocità lanciata e lo usa come contropiedista. Entrerà spesso nei secondi tempi.
Io l'avrei lasciato a casa per portare una seconda punta, ma io non sono il CT. Non ancora.
ah nemmeno io.
cmq bona lì, forza italia sempre :D
( nn me chiamo grillo :D ))
jamino
13th June 2006, 18:55
Premessa a me Iaquinta non mi entusiasma per nulla.. mi piace molto di più Lucarelli o Marchionni. Devo però rionoscere che rispetto alle esigenze di lippi Iaquinta è meglio, perché è più duttile.. Certo non è un centravanti entusiasmante ne una vera ala.. però ti consente da una parte di affiancarlo a un centravanti (quando è entrato per Gilardino) dall'altra di tornare prima punta se esce Toni e entar Del Piero...
ripeto le convocazioni non vanno mai valutate singolarmente, ma sempre nell'ambito del "progett" dell'allenatore.
La prima partita ci ha mostrato che il progetto è valido... Vediamo se lo sarà anche nelle prossime o meno. Allo stato attuale dobbiamo dire che Lippi ha vinto la prima battaglia.. se poi perderà le altre con molta tranquillità dirò che non ha fatto bene e che ho sbagliato la mia valutazione.
Volevo solo agiungere per tutti coloro che dicono che il Ghana è scarso che le altre cosiddett "grandi" hanno sofferto fino ad adesso più di noi con le squadre piccole vincendo di misura o non vincendo affatto se si esclude la Germania che tuttavia ha preso 2 goal dal costarica e che se gioca con questa difesa contro qualsiasi squadra con 2 attaccanti un minimo decenti rischia moltissimo...
Axet
13th June 2006, 18:56
-cut-
E' tornato :sneer:
Sjath
13th June 2006, 19:02
questo thread sta per diventare la succursale di milan channel allora :sneer:
Wolfo
13th June 2006, 19:05
Noi milanisti siamo anni luce avanti quando si parla di calcio...Vai axet mordi!:sneer:
Sjath
13th June 2006, 19:07
Noi milanisti siamo anni luce avanti quando si parla di calcio...Vai axet mordi!:sneer:
rivediamo un attimo i voti ( si fa per gioco eh :D )
buffon voto 6 ( 8 se si trasferisce a milanello )
nesta voto 10
cannavaro voto 6 ( vedi bufon )
zaccardo voto 6 ( vedi buffon )
grosso voto 6 ( vedi buffon )
pirlo voto 10
perrotta voto 6 ( zozzo romanista )
de rossi voto 6 ( vedi perrotta )
totti voto 4 ( piu basso di perrotta perke è anche romano )
gilardino voto 10
toni voto 4 ( perchè me sa che va all'inter )
Axet
13th June 2006, 19:11
questo thread sta per diventare la succursale di milan channel allora :sneer:
Bastata la figura di merda tesoro?
Sjath
13th June 2006, 19:15
Bastata la figura di merda tesoro?
sto ancora rotolando, le ho fatte girare un po spero nn ti dispiaccia ( tu sai cosa ) :sneer: :sneer:
kiss amore ^_^
edit :
cmq grandiiiisssima prestazione dell'italiaa
specialmente i milanisti, fenomenali, mitttticiii
E ANDIAMO A VINCERE ^^
così sei contento :D
Gathz
13th June 2006, 19:18
rivediamo un attimo i voti ( si fa per gioco eh :D )
buffon voto 6 ( 8 se si trasferisce a milanello )
nesta voto 10
cannavaro voto 6 ( vedi bufon )
zaccardo voto 6 ( vedi buffon )
grosso voto 6 ( vedi buffon )
pirlo voto 10
perrotta voto 6 ( zozzo romanista )
de rossi voto 6 ( vedi perrotta )
totti voto 4 ( piu basso di perrotta perke è anche romano )
gilardino voto 10
toni voto 4 ( perchè me sa che va all'inter )
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dimentichi: lippi: voto 2(ha allenato juve e inter :rotfl: )
Sjath
13th June 2006, 19:20
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dimentichi: lippi: voto 2(ha allenato juve e inter :rotfl: )
si ma è un voto di stima, avesse allenato la roma allora ZERo
Axet
13th June 2006, 19:22
sto ancora rotolando, le ho fatte girare un po spero nn ti dispiaccia ( tu sai cosa ) :sneer: :sneer:
kiss amore ^_^
Dubito ;)
cmq grandiiiisssima prestazione dell'italiaa
specialmente i milanisti, fenomenali, mitttticiii
E ANDIAMO A VINCERE ^^
così sei contento :D
Oltre ad essere stupido manco sai leggere.. rileggiti ben bene il 3d và :rotfl:
Gathz
13th June 2006, 19:27
( tu sai cosa )
io no, fatti no pugnette diciamo le kose kome stanno :nod: :nod: :nod: :confused:
:rain:
Sjath
13th June 2006, 19:27
infatti è il thread della nazionale, non del milan...
Gathz
13th June 2006, 19:31
infatti è il thread della nazionale, non del milan...
insinui che qualkuno dica: giokatori del milanhhh fanhh vincerehhh laahhhh nazzionaleehhhh ahhhh siamoohhh ihh piuhh prohh ahh!!!!1one11!!
Sjath
13th June 2006, 19:31
insinui che qualkuno dica: giokatori del milanhhh fanhh vincerehhh laahhhh nazzionaleehhhh ahhhh siamoohhh ihh piuhh prohh ahh!!!!1one11!!
:sneer:
me fai mori gathz :sneer:
Gathz
13th June 2006, 19:32
:sneer:
me fai mori gathz :sneer:
a me quello ke mi fa mori 6 tu... avete 5 relic :rain: :rain: :rain:
ok basta, il mio +3 giornaliero lo fatto.... afk mangio :confused: :confused: :confused: :D
Sjath
13th June 2006, 19:33
a me quello ke mi fa mori 6 tu... avete 5 relic :rain: :rain: :rain:
ok basta, il mio +3 giornaliero lo fatto.... afk mangio :confused: :confused: :confused: :D
..... :gha:
che c'entrano mò le relic -.-
edit :
ah ora ho capito
in effetti sei scarsone...
Slurpix
13th June 2006, 20:31
è questo il punto... per quanto io odi vedere un giocatore come iaquinta in nazionale , e per quanto stimi e mi pioaccia lucarelli , sono due giocatori diversi e aimè serviva più un iaquinta che non un lucarelli. Poi , io lo giudico un giocatore mediocre , ma ieri sera mi ha messo a tacere indi mo sto zitto io ...In passato altri giocatori criticatissimi si son rivelati decisivi , che magari lippi abbia visto meglio di noi? speriamo!
:nod: /agree
Drako
13th June 2006, 20:46
Tavano >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Iaquinta
Gianar Genesis
13th June 2006, 21:48
Darko Pancev >>>>>>>>>>>>>>> Iaquinta
Goram
13th June 2006, 21:50
La Svizzera intanto ha fermato la Francia tanto per dirne una...
Sakugochi
14th June 2006, 09:05
Tavano >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Iaquinta
Ma anche Rocchi tanto per dirne un altro. Se non altro Iaquinta è uno che, non avendo mai fatto e vinto un cazzo nella vita, si spera che possa avere più "fame" di tanti altri giocatori