PDA

View Full Version : Germania - Italia

Pages : 1 [2]

CrescentMoon
5th July 2006, 09:55
CANNAVAROOOO

CANNAVAAAROOOOOOOOOO

Caressa mi fa scompisciare, se potesse imho se lo sposerebbe Cannavaro:sneer:

Llaydee
5th July 2006, 09:57
Sono ancora troppo sopraffatto dal godimento post inculata germanica per dare dei voti obiettivi ma cercherò di dare anch'io una pagella personale:

Buffon : 9,5 è talmente un gigante che potrebbe anche rimanere in tribuna e pararle via Blutooth
Zambrotta : 8 sicuramente meno offensivo rispetto alle partite precedenti , masticazzi , ha annullato praticamente l'avversario.
Cannavaro : 9,5 a livello di mito ormai , sta giocando IL mondiale dei mondiali , non ne sbaglia una , duretto quando serve , sempre puntuale, esperienza da vendere grinta e soprattutto tanta ma tanta dedizione.
Materazzi : 8 fino all'infortunio di Nesta non si aspettava neppure di giocare questi mondiali , sta giocando ad ottimi livelli , manca un po dell'esperienza mondiale di altri , ma per essere la stanga che e' lo trovo comunque molto reattivo, in questa partita commette quell'errorino di troppo , ma comunque un grande.
Grosso: Lo consideravo fino a questa partita come il surplus di questa nazionale, quello che se c'è bene , se non c'è p uguale, mi devo ricredere, fa una buona copertura, spinge in un paio di occasioni sulle fasce, poi dimostra che e' anche capace di fare gol , un gol classicissimo e bello , grazie anche al passaggio di Pirlo.
Pirlo : 8 in ombra per buona parte della partita a causa della marcatura strettissima tedesca, sempre pronta al raddoppio (sia su di lui che su Totti) , gli do un 8 per la giocata con Grosso , in pochi a quel punto avrebbero mantenuto la lucidità per effettuare quel passaggio , senza cercare la soluzione personale (specialmente in quella posizione) lui lo ha fatto ed abbiamo segnato, se lo merita.
Perrotta : 7 , l'unico a dare dei problemi alla difesa teutonica nei tempir egolamentari , gli manca lo stop , corre come un matto e mette di continuo in crisi le marcature tedesche , purtroppo ha due piedi sinistri e la testa quadrata......
Totti : 6,5 messo in ombra dalla marcatura e dai raddoppi continui su di lui , ha preso anche qualche calcettino un po cattivo , prestazione al di sotto delle sue possibilità.
Toni : 5 non mi è piaciuto , partita sottotono per lui , ha ben altra stoffa , forse un po troppa emozione ed un po troppo carico sulle sue spalle.
Gilardino : 7 molto in forma e lo dimostra subito , toccando una serie di palle e mettendo in crisi la difesa (che ad onor del vero era già molto stanca dopo aver picchiato e corso per due tempi regolamentari).
Iaquinta : 6 partita senza infamia e senza lode , anche se volendo potrebbe fare di più
Del Piero : 7 , per un attimo , solo per un attimo , ho rivisto il Del Piero di 6 anni fa , freddo e determinato , si propone , forse non ha nelle gambe e nella testa una partita da 90 minuti , ma quando entra puo' fare la differenza.

Nel complesso abbiamo giocato una bella partita, i tedeschi oltretutto pur di vincere si sono dimostrati anche dei cazzoni senza fairplay non riconcedendo la palla in due episodi evidenti. Mi spiace per la Pantegana ma....no non mi dispiace manco per lui , godo e basta !!!!!

AHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUAH!UHAUH!UAH!UAH!UAH!UA H!UAH

Kali
5th July 2006, 09:57
Intervengo solo per dire una cosa. Ieri Totti non ha giocato male, ha fatto un ottimo primo tempo ma poi nella ripresa e nei supplementari ha pagato un calo fisico inevitabileper per un giocaotre che, ricordiamocelo non ha il ritmo partita nelle gambe come gli altri. Per questo, con l'uomo addosso, ha sempre cercato di dar via la palla di prima. Totti secondo me ieri ha giocato da 7 nel primo tempo, da 6 nel secondo e da 5,5 nei supplementari. Per cui merita ampiamente la sufficenza. Speriamo che recuperi bene per la finale.

Ma che calo fisico,dall'inizio del mondiali non ha giocato 1 partita degna di nota.
Totti dovrebbe essere il nostro Maradona e sta li a camminare per il campo,perde palloni come un dilettante qualsiasi,le punizioni non sa tirarle,i calci d'angolo su 6 ne ha sbagliati 7,ha fatto 3 assist in croce IN TUTTO IL MONDIALE.
Se merita la sufficenza lui Cannavaro,Buffon,Zambrotta,Pirlo e Gattuso domani vengono proclamati santi,baronetti e presidenti della repubblica.

Totti e' fuori forma e non doveva nemmeno partecipare a sto mondiale,in finale farei giocare de rossi che per quanto sia stato stupido almeno non e' un ciabattone come il suo compagno di squadra che poi nelle interviste si atteggia pure da leader come se avesse contribuito ahuahuahuhau,ieri quando gli hanno fatto il fallo da dietro speravo si fosse rotto ancora almeno si levava dai coglioni xche vederlo in campo faceva solo irritare.

Mondiale di Totti? 4 e gg a tutti quelli che lo difendono che guarda caso al 90% sono di roma lel

Traumar
5th July 2006, 09:59
-cut-e le hanno permesso di finire indenni i regolamentari, dove la Germania ha avuto le occasioni più pericolose, e di arrivare ai supplementari dove invece ha dominato l'Italia con i tedeschi sfiniti e in attesa solo dei rigori.-cut-

Non sono tanto d'accordo, anche nei regolamentari l'Italia si è fatta vedere più volte e secondo me è stata più pericolosa della Germania che al solo pensiero di tirare contro Buffon sbiancava.

Tibù
5th July 2006, 10:00
Mondiale di Totti? 4 e gg a tutti quelli che lo difendono che guarda caso al 90% sono di roma lel

jami è uno sfegatato juventino :gha:

Kali
5th July 2006, 10:01
jami è uno sfegatato juventino :gha:

Si ma infatti jamino sta al calcio come moggi sta all'onesta.
E io sono juventino eh

Sakugochi
5th July 2006, 10:03
guarda che l'attaccante deve segnare è

In contropiede al 120esimo con la Germania tutta nella nostra area
:confused:

Fino a quel momento non ha azzeccato un passaggio, ma se per voi ha giocato bene contenti voi
:thumbup:

Tibù
5th July 2006, 10:03
E io sono juventino eh

questa è cattiva :sneer:

Kali
5th July 2006, 10:06
In contropiede al 120esimo con la Germania tutta nella nostra area
:confused:
Fino a quel momento non ha azzeccato un passaggio, ma se per voi ha giocato bene contenti voi
:thumbup:

Ma che partita hai visto?
Non ha sbagliato 1 passaggio 1 del piero,ha fatto un paio di dribling e ha subito 2/3falli in 10 minuti che ha giocato e ha segnato un gol facendo tutto il campo in contropiede segnando dopo 50 mt di corsa con un colpo sotto al volo senza stopparla...e dimmi che era facile lol
In 10 minuti ha fato piu di Totti in 1h

dio madonna oh e dimmi un po totti che voto gli dai? auaahuhauhuahu

Sakugochi
5th July 2006, 10:06
Non sono tanto d'accordo, anche nei regolamentari l'Italia si è fatta vedere più volte e secondo me è stata più pericolosa della Germania che al solo pensiero di tirare contro Buffon sbiancava.

Non mi pare che Podolski o Schneider siano sbiancati, semplicemente adesso l'unico modo di fare gol a Buffon è naturalizzare Zaccardo :nod:
Nei regolamentari l'Italia non ha mai tirato in porta, a meno che non si voglia considerare un tiro pericoloso la scarpata di Perrotta solo contro Lehman. I due pali e i gol sono arrivati nel supplementare.

Sakugochi
5th July 2006, 10:08
dio madonna oh e dimmi un po totti che voto gli dai? auaahuhauhuahu

Tipo 0, visto che non sembrava nemmeno in campo?

Kali
5th July 2006, 10:11
Tipo 0, visto che non sembrava nemmeno in campo?

Ecco almeno questo.
Pensi che al posto di del piero il fenomeno romanista si sarebbe fatto 50 mt di corsa e avrebbe segnato?
Io dico che quando gila ha visto che arrivava del piero l'ha passata (e merita un grandissimo elogio solo per quello) ma se vedeva totti tirava una minella e come andava andava.

Se avete visto bene anche lippi e meta panchina dopo l'ennesimo errore di totti si e' incazzata a bestia...solo che non lo tira fuori xche non capisce 1 cazzo fondamentalmente Lippi,deve accendere i ceri alla madonna e san cannavaro

jamino
5th July 2006, 10:13
E io sono juventino eh

Bah mi pare che la mia competenza calcistica sia superiore a molte persone che su sto forum hanno fatto tonnellate di bla bal puntualmente smentite dai fatti....
Ergo se la tua affermazione è vera credo che a breve si dimostrerà che moggi era una vittima e potremo finalmente dire

Santo subito!!!

PS tu capisci di calcio?

Uno che dopo sto mondiale si ostina a dire che Lippi non capisce nulla ed ha solo fortuna nonsa manco dove sta di casa il calcio:
21 uomini schierati, 10 uomini in goal (5 sono giocatori subentrati nel corso della partita), 1 solo goal (per altro autogoal) in 6 partite. Tutto questo nel mezzo del più grosso scandalo della storia del calcio italiano, con il giocatore attorno acui era stata costruita la squadra reduce da un infotunio e con la maggior parte delle partite senza Nesta...
E l'allenatore non capisce nulla?
Bah giudizi degni di Biscardi...

Kali
5th July 2006, 10:15
Bah mi pare che la mia competenza calcistica sia superiore a molte persone che su sto forum hanno fatto tonnellate di bla bal puntualmente smentite dai fatti....
Ergo se la tua affermazione è vera credo che a breve si dimostrerà che moggi era una vittima e potremo finalmente dire
Santo subito!!!

Sei cosi ridicolo quando posti che ormai ti cito come esempio di comicita pure quando esco con gli amici :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei cosi di parte e scandalosamente ottuso che anche davanti a una condanna di moggi e della juve con tanto di prove grideresti allo scandalo.
La tua competenza di calcio si limita a quello che leggi o copi/incolli dal sito della Juve o da qualche forum da fanboy.
E ti ripeto che sono juventino e vorrei tanto che juventini come te non esistessero.

jamino
5th July 2006, 10:20
Sono contento di essere fonte di gioia per te e per i tuoi amici... Ma tu non capisci nulla di calcio e sinceramente per me venire considerato ottuso da uno come te è motivo di tranquillità e serenità.. se mi considerassi intelligente mi preoccuperei seriamente ;)

Ps credo dia ver fatto un solo copia incolla su questo forum in vita mia... e l'ho fatto per un movo semplice... quando trovo che qualcuno dica una cosa interessante ho la buona abitudine di non far credere in giro di averla pensata o detta io....

CrescentMoon
5th July 2006, 10:23
eddai, sto 3d e' nato per festeggiare una vittoria della Nazionale, mica per scannarci per una vicenda che, per quanto importante, per ora non ha subito una conclusione. quando ci saranno' le condanne/assoluzioni, potrete scannarvi, adesso pero' sfottiamo i crucchi:sneer:

Kali
5th July 2006, 10:23
Sono contento di essere fonte di gioia per te e per i tuoi amici... Ma tu non capisci nulla di calcio e sinceramente per me venire considerato ottuso da uno come te è motivo di tranquillità e serenità.. se mi considerassi intelligente mi preoccuperei seriamente ;)

Scontato come pochi :point:
Aspetto con ansia qlc tua presa di posizione tra qualche settimana :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

galazon
5th July 2006, 10:24
Delpiero santo santo santo pero pure un gatto segnava quel gol li --.-- e quello prima che gliel han messa da Dio l ha mandata fuori di mille metri -.-
Vabbhe scherzi....quando Cannavaro ha recuperato palla al limite della nostra area,Del piero era in compertura(quasi a terzino).....si e' fatto uno scatto di 70 metri....
Sara' pure un giocatore finito,ma dio cristo non si puo' dire che non abbia fatto un grandissimo gol

jamino
5th July 2006, 10:25
E chi si scanna ... io rispondo solo se tirato in causa

Kith
5th July 2006, 10:25
MAUHAUHAUHUAHAUHAU 113 minuti di sofferenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e in 2 minuti è esploso tutto quello che avevo dentro mauhauahuahuahauha

RAUSS CRUCCHI RAUSSS!!!!!!!!!!!!!!!!

come si fa a dare 6 a gattuso nella partita di ieri proprio non lo so
*
vabbe dai saku è un baskettaro possiamo perdonargliela :D

Sturm
5th July 2006, 10:26
Scontato come pochi :point:
Aspetto con ansia qlc tua presa di posizione tra qualche settimana :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aoh ma è obbligatorio tirare fuori calciopoli pure qua che si parla di mondiali? Poi te tieni per la Francia va a tifare Francia che stasera vi tocca il Portogallo:nod:

Kali
5th July 2006, 10:30
PS tu capisci di calcio?
Uno che dopo sto mondiale si ostina a dire che Lippi non capisce nulla ed ha solo fortuna nonsa manco dove sta di casa il calcio:
21 uomini schierati, 10 uomini in goal (5 sono giocatori subentrati nel corso della partita), 1 solo goal (per altro autogoal) in 6 partite. Tutto questo nel mezzo del più grosso scandalo della storia del calcio italiano, con il giocatore attorno acui era stata costruita la squadra reduce da un infotunio e con la maggior parte delle partite senza Nesta...
E l'allenatore non capisce nulla?
Bah giudizi degni di Biscardi...

O ma la partita i primi 2 tempi l'hai vista?
Ti sembrava che l'italia avesse un schema di gioco ?
Hanno fatto 1 ORA di lanci lunghi,mai un tiro da fuori(esclusa la traversa di zambrotta).
Lo scandalo del calcio non c'entra 1 cazzo con la nazionale,quelli manco ci pensano tanto quando tornano si trovano un'altra squadra e mangiano ancora meglio di prima

Lippi e' un'incompetente solo per il fatto che fa giocare Totti titolare fisso e tiene in panca Inzaghi/iaquinta,addirittura non ha convocato Panucci e si e' vista bene la figura che ha fatto zaccardo,fa giocare camoranesi che va a mezzo servizio da 3 partite,esaurisce per le prime 3 partite tutti i cambi a 30 minuti dalla fine e poi dobbiamo gicoare con perrotta con una gamba sola...continuo?

L'italia e' in finale meritatamente per carita ma non certo per merito di Lippi e sicuramente xche guardando le avversarie la sorte e' stata MOLTO clemente,beccare la prima "grande" in semifinale direi che e' una bella bottarella di culo.

L'unico che guarda biscarsi sei tu e i tuoi amici dei forum dove vai a copiare la roba

galazon
5th July 2006, 10:34
A me fa' tanta rabbia vedere Totti che ad ogni contrasto salta,per carita e' umano avere paura(c mancherebbe)....ma ormai sembra piu' un ostacolista che un calciatore(ridicolo il volo che ha fatto sulla schiena di Ballak)....
Non metto in dubbio le sue doti tecnche per carita'.......ma la gamba sul contrasto la deve mettere,come fanno tutti i suoi compagni(tanto per citarne 1..Buffon e' uscito di faccia sulla scivolata di Podolsky(o come merda si scrive)....
Totti deve capire che non sta giocando la partitela di calcio estivo.....questi sono i mondiali!

ghs
5th July 2006, 10:35
Bella partita. Buon primo tempo dell'Italia, in cui si è visto un Totti vicino a quello vero. Nel secondo tempo si è sofferto, ma era naturale.
Mi sono piaciuti quasi tutti, tranne il solito Camoranesi. E mi è piaciuto molto Lippi, che questa partita se l'è giocata a viso aperto e l'ha vinta meritatamente.

Blinck
5th July 2006, 10:37
Camoranesi Must Die...cosa ci fa in campo non si capisce..sbaglia i passaggi, non corre, non si fa vedere..tolto lui e messo iaquinta..no dico..IAQUINTA la situazione è cambiata e parecchio...fortuna che non lo vedremo più in campo..

gallack
5th July 2006, 10:44
Lippi incompetente? dovreste andare voi a fare l'allenatore della nazionale di calcio... vi caghereste nelle braghe al primo minuto della prima amichevole.
Totti: forse non doveva convocarlo, ma se lo porti lo fai giocare nel bene o nel male.
Iaquinta ---> camoranesi: scelta giustissima.. sulla fascia saltava l'uomo abbastanza facilemente e ha creato in fase offensiva + scompiglio di camoranesi
Gilardino--->Toni : probabilmente il 70% degli italiani si sarebbe aspettato un inzaghi, ma la scelta anche in questo caso è stata + azzeccata...+ fisicità da parte di gila e soprattutto meno cascate (visto che l'arbitro fischiava poco nulla)
Del Piero ---->Perrotta: a dieci minuti dalla fine è stata una scelta obbligata per avere dentro quanti + rigoristi possibili.

In sostanza tatticamente sui cambi non ha cannato nulla,

Kali
5th July 2006, 10:49
Lippi incompetente? dovreste andare voi a fare l'allenatore della nazionale di calcio... vi caghereste nelle braghe al primo minuto della prima amichevole.
Totti: forse non doveva convocarlo, ma se lo porti lo fai giocare nel bene o nel male.
Iaquinta ---> camoranesi: scelta giustissima.. sulla fascia saltava l'uomo abbastanza facilemente e ha creato in fase offensiva + scompiglio di camoranesi
Gilardino--->Toni : probabilmente il 70% degli italiani si sarebbe aspettato un inzaghi, ma la scelta anche in questo caso è stata + azzeccata...+ fisicità da parte di gila e soprattutto meno cascate (visto che l'arbitro fischiava poco nulla)
Del Piero ---->Perrotta: a dieci minuti dalla fine è stata una scelta obbligata per avere dentro quanti + rigoristi possibili.
In sostanza tatticamente sui cambi non ha cannato nulla,

No per carita non ha sbagliato i cambi ma per il semplice fatto che non ha altre scelte non xche sia un genio del pallone :)
L'italia ha sofferto dall'inizio anche contro squadre ridicole,l'unica cosa che facevano e continuano a fare sono lanci verso toni che non sa dove andare...e alla fine ci si affida ai gol dei centrocampisti e difensori addirittura su calci piazzati ...boh io nn voglio essere critico a tutti i costi e sono felice per la finale ma non vorrei mai piu rivedere una nazionale che gioca in questa maniera.

rehlbe
5th July 2006, 10:51
io credo che manchiate di prospettiva

era la semifinale dei mondiali contro la squadra di casa in uno stadio composto al 90% da sostenitori del nostro avversario

abbiamo concesso UN solo tiro in porta, noi abbiamo preso un palo una traversa e abbiamo fatto due gol

non abbiamo praticamente mai rischiato a parte la parata di buffon, e il loro gioco e' stato sempre quello di impedirci di giocare con marcature strettissime e poca spinta in avanti

ma che volete di piu'?

HaWk
5th July 2006, 10:54

era la semifinale dei mondiali contro la squadra di casa in uno stadio composto al 90% da sostenitori del nostro avversario

abbiamo concesso UN solo tiro in porta, noi abbiamo preso un palo una traversa e abbiamo fatto due gol

non abbiamo praticamente mai rischiato a parte la parata di buffon, e il loro gioco e' stato sempre quello di impedirci di giocare con marcature strettissime e poca spinta in avanti

ma che volete di piu'?

a boh, chiedilo ai geni del male che non perdono occasione per spalare merda su totti e lippi :rotfl: ridicoli

Kith

ma che volete di piu'?

*

aLeoX!
Cmq arbitraggio scandaloso, forse non ve ne sarete accorti, alla fine menomale non ha influito, cmq borowsky andava espulso, la punizione al 46esimo del secondo tempo inesistente, menomale Ballack (uno scarpone di immani dimensioni) ha calciato alle stelle.
Ballack andava perlomeno ammonito 2 volte, il fallo su Zambrotta era minimo da giallo, ci hanno massacrato di botte senza falli plateali e l'arbitro non ha fatto pè!

ma proprio no, se la metti su questo piano anche Materazzi andava espulso, ha fatto 3 falli uno peggio dell'altro in 5 minuti, l'arbitraggio è stato perfetto, ha mantenuto la calma e non si è fatto influenzare per nulla.

Shub
5th July 2006, 10:55
Abbiamo vinto ma non venitemi a dire ceh abbiamo giocato a modo, nella fase difensiva si, li pare ormai un muro ma per il resto....

Abbiamo giocato come 60anni fa, palle lunghe e via, niente costruzione di gioco se non alla fine quando ormai pareva di giocare a tamburello.

Cmq avemus vinto il resto un conta!

Kali
5th July 2006, 10:56

ma che volete di piu'?

Si ma e' dall'inizio che l'italia gioca cosi',cioe il Portogallo per esempio e' arrivato in semifinale giocando a viso aperto contro tutti battendo fior di squadre e sono praticamente senza punte.
L'italia ha sofferto gia nel girone di qualificazione,contro l'usa per poco usciamo,l'australia lasciamo perdere...boh ok questa era una semifinale ma e' stata anche la prima grande che abbiamo trovato e il gioco e' rimasto lo stesso,confuso con lanci avanti senza idee se non qlc cross...per poi ringraziare i gladiatori che per fortuna ci credono e tirano fuori tiri come quello di zambrotta,discese come quelle di grosso,tiri come quelli di pirlo....in tutto questo vedo solo grande merito dei giocatori....ma da parte dell'allenatore vedo solo errori coperti dalle prestazioni esagerate dei campioni che ha in squadra

rehlbe
5th July 2006, 10:58
s'e' giocato a lanci lunghi? la partita e' stata vinta? e allora sticazzi :> magari a giocare palla a terra costruendo si beccava un mega contropiede e si perdeva ^^

questo e' un mondiale, non un campionato, sticazzi del gioco, vanno vinte 7 partite, solo quelle

bakunin
5th July 2006, 11:00
L'italia ha sofferto dall'inizio anche contro squadre ridicole,l'unica cosa che facevano e continuano a fare sono lanci verso toni che non sa dove andare...

l'assetto delle partite iniziali era diverso, e cmq la qualificazione era scontata..
sofferto? ma hai visto le patite di brasile, inghilterra, francia? avevamo il girone piu duro

Kali
5th July 2006, 11:00
s'e' giocato a lanci lunghi? la partita e' stata vinta? e allora sticazzi :> magari a giocare palla a terra costruendo si beccava un mega contropiede e si perdeva ^^

questo e' un mondiale, non un campionato, sticazzi del gioco, vanno vinte 9 partite, solo quelle

E ok mi sta bene,ma dimmi dove sta il merito di Lippi che allenatore della nazionale dice ai suoi di buttarla su e poi si vedra'?...questo sto dicendo ma poi la gente legge quello che gli fa comodo :)

Oh l'ha scritto pure shub chissa che a lui crediate

Kali
5th July 2006, 11:01
avevamo il girone piu duro

....

Boroming
5th July 2006, 11:05
Si ma e' dall'inizio che l'italia gioca cosi',cioe il Portogallo per esempio e' arrivato in semifinale giocando a viso aperto contro tutti battendo fior di squadre e sono praticamente senza punte.
L'italia ha sofferto gia nel girone di qualificazione,contro l'usa per poco usciamo,l'australia lasciamo perdere...boh ok questa era una semifinale ma e' stata anche la prima grande che abbiamo trovato e il gioco e' rimasto lo stesso,confuso con lanci avanti senza idee se non qlc cross...per poi ringraziare i gladiatori che per fortuna ci credono e tirano fuori tiri come quello di zambrotta,discese come quelle di grosso,tiri come quelli di pirlo....in tutto questo vedo solo grande merito dei giocatori....ma da parte dell'allenatore vedo solo errori coperti dalle prestazioni esagerate dei campioni che ha in squadra

esiste solo una tattica allora? attaccare attaccare attaccare attaccare ? siamo una squadra attendista nn abbiamo subito gol dagli avversari (zaccardo ti venisse...)
fatica nel girone? se nn fosse stato per un autogol da fantozzi saremo stati a 9 pt. certo la fortuna aiuta, nn esiste una squadra che abbia vinto un mondiale senza un po di fortuna (papera di kahn nel 2002 anyone? se nn è fortuna per il brasile quella)

poi la "tua" francia che tra un po manca passa il girone e vieni a dire che noi avemo fatto fatica -.-

Sakugochi
5th July 2006, 11:06
....

UP

Kali
5th July 2006, 11:10
esiste solo una tattica allora? attaccare attaccare attaccare attaccare ? siamo una squadra attendista nn abbiamo subito gol dagli avversari (zaccardo ti venisse...)

No,non esiste solo una tattica proprio per quello :)
L'italia gioca solo in quella maniera dall'inizio anche se lo schema cambia leggermente.

poi la "tua" francia che tra un po manca passa il girone e vieni a dire che noi avemo fatto fatica -.-

Trovami un post dove dico diversamente,la francia ha giocato male la qualificazione ma poi hai visto le ultime partite?
Senza contare che domenech e' idiota quanto lippi ma per fortuna in comune con lui ha che in squadra ha dei fenomeni che risolvono le situazioni...ma quanto meno la francia ha giocato anche molto palla a terra oltre che a provarci da fuori e tentare i lanci che piacciono tanto a lippi

jamino
5th July 2006, 11:12
Le critiche che sto leggendo sono semplicemente ridicole. L'Italia non ha uno schema di gioco? Certo che aspettarsi di vedere uno meccanismi rodati come quelli che ci sono in una squadra di club significa non rendersi conto della differenza che c'è tra il tempo che un allenatore ha per "rodare" gli schemi in una squadra di club e in una nazionale... L'Italia non ha giocato a lanci lunghi se non in sporadici momenti di difficoltà come dimostra il maggior possesso palla. Poi come sempre se vi va di sparare per partito preso fate pure, come si dice siamo un paese libero...

Milker
5th July 2006, 11:15
Trovami un post dove dico diversamente,la francia ha giocato male la qualificazione ma poi hai visto le ultime partite?

Kali...se per caso la Francia và in finale non postare più su Wayne fino a dopo il 9,noto un atmosfera un filo tesa nei tuoi confronti :sneer:

Kali
5th July 2006, 11:15
ahahah che rosikata devi aver mollato per quotare solo quello che ti fa comodo pagliaccio,vieni a farmi le prediche e avrai 15 anni lol nasconditi sui forum da fanboy che li ti danno ragione pagliccio.

:rotfl: :rotfl:

Kali...se per caso la Francia và in finale non postare più su Wayne fino a dopo il 9,noto un atmosfera un filo tesa nei tuoi confronti :sneer:

La cosa bella e' che sta roba la tirano in ballo quando non sanno come rispondere,ma non hanno capito che seguo l'italia quanto seguo la francia e le critiche non sono verso i giocatori o la nazione ma contro il coglione che hanno ficcato in panchina....ma tanto il prossimo anno ci mandano Jamino,moggi giraudo e bettega tutti immacolati e vedrai che gioco spettacolo ahuahuahu

jamino
5th July 2006, 11:17
Gna gna gna....

Io sono un funboy di 15 anni (e pure un pagliaccio!)

Milker
5th July 2006, 11:17
ahahah che rosikata devi aver mollato per quotare solo quello che ti fa comodo pagliaccio,vieni a farmi le prediche e avrai 15 anni lol nasconditi sui forum da fanboy che li ti danno ragione pagliccio.

mmmm....:scratch: .....:scratch: ....è finito dopo il mio reply per sbaglio vero?:awk:

ghs
5th July 2006, 11:18
Ieri sera l'Italia non ha giocato come contro l'Australia. Lippi aveva preparato benissimo la partita. I lanci lunghi sono arrivati un po' troppo solo nel finale, con Materazzi, ma prima si facevano solo quando serviva.
La partita è stata sempre in mano nostra, anche quando, nel secondo tempo, abbiamo dovuto difenderci. Perchè va bene tutto, ma non si può pretendere di annichilire per 90 minuti la Germania nel suo mondiale e in semifinale; un po' di sofferenza era normalissima.
Ripeto, per me questa partita l'ha vinta prima di tutto Lippi, che è stato sempre molto lucido, a partire dalla preparazione tattica.

Kali
5th July 2006, 11:18
mmmm....:scratch: .....:scratch: ....è finito dopo il mio reply per sbaglio vero?:awk:

si vedi altri pagliacci oltre a jamino?

jamino
5th July 2006, 11:19
No no ce l'ha co me.. sai il fatto che qualcuno rammenti alla gente le "lievi inesatteze" che vengono dette a volte da fastidio ;)

Milker
5th July 2006, 11:20
si vedi altri pagliacci oltre a jamino?

Lol scusa ero in ufficio e nn ho letto tutto..non sapevo ci fosse uno scontro di vedute..fate i bravi eh? ;)

jamino
5th July 2006, 11:21
Non ti preoccupare io non litigo mai... poi tra 2 ore ho l'audizione col circo togni mi devo preparare... :sneer:

PS mi sa che non mi assumono però.. sai a 15 anni è lavoro minorile ;)

Kali
5th July 2006, 11:25
No no ce l'ha co me.. sai il fatto che qualcuno rammenti alla gente le "lievi inesatteze" che vengono dette a volte da fastidio ;)

beh guarda che quello che hai postato e' la verita'

Convocazioni di merda? certo che si
Siamo senza esterni e dobbiamo far girare zambrotta in 4 ruoli,zacardo fa autogol e sta in panca fissa quando si poteva avere panucci in forma strepitosa,portiamo totti che cammina dall'inizio e lasciamo a casa attaccanti veloci e molto piu motivati come lucarelli,tavano etc,portiamo BARONE al mondiale ahuahuahuahuhauhauuhuhahuahua

L'eliminazione al secondo turno era ovviamente una battuta ma solo il tuo neurone non ci e' arrivato come potevo anche immaginare.

Il discorso germania vale ancora,anzi molto di piu',la germania e' una squadra di ciabattoni e simulatori (ballack e' un maestro) ieri dati tutti i meriti alla difesa italiana hanno dimostrato che non sanno tirare piu di 2 volte verso la porta,tecnicamente sono mediocri e non hanno nessun campione degno di nota.....boh sono in semifinale per lo stesso motivo per cui e' arrivata l'italia giocando di merda,fortuna e qualche occasione sfruttata.
Ovviamente voglio chiarire che per quello che si e' visto si merita sicuramente molto piu la finale l'italia che la germania,ma con questo non significa che il gioco dell'italia sia stato eccelso o che le situazioni da gol siano frutto della grandissima esperienza tattica di lippi lol

Slurpix
5th July 2006, 11:27

Ah stile la teoria "Moggi santo, Juve in B, Milan in C"? puntualmente smentite dalle accuse del procuratore... :rotfl:

Cmq l'Italia, come gioca fa cagare, lanci lunghi, reparti scollegati, squadra sempre lunga, la germania di per se gioca meglio ed è + ordinata in campo, però hanno degli scarponi assurdi.
Questa è l italia, e ce la siamo tenuti x 6 partite e giocherà cosi anche la prox, il che finchè vince basta e avanza.

Lippi si commenta da solo guardando le convocazioni che ha fatto, (adesso camoranesi squalificato, e siamo senza esterni x la finale) molto spesso una nazionale sensa senso, ha il grandissimo mertito cmq di aver creato il miglior gruppo della nazionale dopo 20 anni, cmq ieri Lippi nn ha sbagliato nulla, gg a lui.

Cmq nn tiriamo in ballo le puttanate di calciopoli pd che nn c entrano un cazzo, nn è che i giocatori se la loro squadra va in b o in c muoino di fame o vengono messi in cassaintegrazione come gli operai della fiat...

jamino
Lui è in finale mondiale... tu scrivi su un forum e manco ci prendi???

Chi ha ragione ?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Ps era per Kali ma vale anche per le valutazioni di Slurpix sull'Italia.

Per ciò che riguarda il processo calcio io ho espresso un'idea l'accusa, ovviamente, ne esprime un'altra. Tra l'altro mai detto Moggi Santo.. se non ironicamente nel post di risposta a Kali per dire confutare la sua uscita (per altro gratuita, visto che non l'ho mai filato di striscio su sto forum e lui arriva e offende.. ma sicneramente la cosa non è che mi tocchi più di tanto.. mi da un ottimo modo di passare una mattinata molto vuota qui in ufficio .. ops doposcuola scusa...)
Mai detto "le sentenze saranno queste"..

O forse puoi trovare un post in cui lo dico?

Il Nando
Boh a volte mi chiedo se la gente capisca che l'Italia non e' ne il Brasile ne il portogallo, il nostro gioco è questo, meno appagante per il palato ma fottutamente solido, a me va bene così, ma se a voi non piace c'e' sempre la coppa america.

(Ps era tanto che non godevo così per qualcosa legato al calcio)

Kali
5th July 2006, 11:29
Ah stile la teoria "Moggi santo, Juve in B, Milan in C"? puntualmente smentite dalle accuse del procuratore... :rotfl:

Cmq l'Italia, come gioca fa cagare, lanci lunghi, reparti scollegati, squadra sempre lunga, la germania di per se gioca meglio ed è + ordinata in campo, però hanno degli scarponi assurdi.
Questa è l italia, e ce la siamo tenuti x 6 partite e giocherà cosi anche la prox, il che finchè vince basta e avanza.

Lippi si commenta da solo guardando le convocazioni che ha fatto, (adesso camoranesi squalificato, e siamo senza esterni x la finale) molto spesso una nazionale sensa senso, ha il grandissimo mertito cmq di aver creato il miglior gruppo della nazionale dopo 20 anni, cmq ieri Lippi nn ha sbagliato nulla, gg a lui.

Cmq nn tiriamo in ballo le puttanate di calciopoli pd che nn c entrano un cazzo, nn è che i giocatori se la loro squadra va in b o in c muoino di fame o vengono messi in cassaintegrazione come gli operai della fiat...

To jamoggi leggi :sneer:

Kveldulv
5th July 2006, 11:29
Boh a volte mi chiedo se la gente capisca che l'Italia non e' ne il Brasile ne il portogallo, il nostro gioco è questo, meno appagante per il palato ma fottutamente solido, a me va bene così, ma se a voi non piace c'e' sempre la coppa america.

Ma perchè tu sei abituato a Novellino ghghgh

(Ps era tanto che non godevo così per qualcosa legato al calcio)

Idem :love:

Slurpix
5th July 2006, 11:40
Lui è in finale mondiale... tu scrivi su un forum e manco ci prendi???
Chi ha ragione ?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Ps era per Kali ma vale anche per le valutazioni di Slurpix sull'Italia.
Per ciò che riguarda il processo calcio io ho espresso un'idea l'accusa, ovviamente, ne esprime un'altra. Tra l'altro mai detto Moggi Santo.. se non ironicamente nel post di risposta a Kali per dire confutare la sua uscita (per altro gratuita, visto che non l'ho mai filato di striscio su sto forum e lui arriva e offende.. ma sicneramente la cosa non è che mi tocchi più di tanto.. mi da un ottimo modo di passare una mattinata molto vuota qui in ufficio .. ops doposcuola scusa...)
Mai detto "le sentenze saranno queste"..
O forse puoi trovare un post in cui lo dico?

X moggiopoli ho fatto una battuta, x quanto riguarda l'italia è la situazione oggettiva della nazionale, gioca male, squadra lunga (dimostrate dai fatti), convocazioni fatte male e formazioni di lippi idem (dimostrate dai fatti), ma vince e ha un bel gruppo (dimostrate dai fatti), il che basta e avanza visto che conta vincere e nn giocare bene.

Sakugochi
5th July 2006, 11:40
la germania e' una squadra di ciabattoni e simulatori (ballack e' un maestro) ieri dati tutti i meriti alla difesa italiana hanno dimostrato che non sanno tirare piu di 2 volte verso la porta,tecnicamente sono mediocri e non hanno nessun campione degno di nota.....boh sono in semifinale per lo stesso motivo per cui e' arrivata l'italia giocando di merda,fortuna e qualche occasione sfruttata.

Non sono daccordo. Non ha campioni, non ha (come mai nella sua storia) un gioco spettacolare, ma è solida, ha giocatori solidi e concreti, ha giocato bene sia con le squadre deboli che con quelle blasonate (che a differenza nostra ha affrontato) e non ha rubato nulla. E' arrivata alla semifinale con merito, e se avesse vinto anche con noi non sarebbe certamente stato uno scandalo

Arthu
5th July 2006, 11:42
In realtà ieri l'italia ha fatto una partita perfetta prendendo la germania a pallonate per almeno 80 dei 120 minuti.Non so che cazzo possiate avere da ridire -.-

jamino
5th July 2006, 11:43
X moggiopoli ho fatto una battuta, x quanto riguarda l'italia è la situazione oggettiva della nazionale, gioca male, squadra lunga (dimostrate dai fatti), convocazioni fatte male e formazioni di lippi idem (dimostrate dai fatti), ma vince e ha un bel gruppo (dimostrate dai fatti), il che basta e avanza visto che conta vincere e nn giocare bene.

Tornando a parlare di calcio e non di polemiche tra noi:
Mi spieghi su che base dici che i fatti dimostrano che le formazioni sono fatte male e che la squadra è lunga (se togli parte dei supplementari in cui giocavamo con 4 punte e la squadra era stanca ovviamente...)?

SharTeel
5th July 2006, 11:45
In realtà ieri l'italia ha fatto una partita perfetta prendendo la germania a pallonate per almeno 80 dei 120 minuti.Non so che cazzo possiate avere da ridire -.-

avran visto 1 altra partita -.-

Arcotemo
5th July 2006, 11:45
c'è sempre gente che c'ha da ridire, w l'italia^^

a me la partita di ieri è piaciuta, mica come le altre dove ci siamo fatti prendere a pallonate

Slurpix
5th July 2006, 11:46
Tornando a parlare di calcio e non di polemiche tra noi:
Mi spieghi su che base dici che i fatti dimostrano che le formazioni sono fatte male e che la squadra è lunga (se togli parte dei supplementari in cui giocavamo con 4 punte e la squadra era stanca ovviamente...)?

Se hai visto le 6 partitte dell'italia dovresti essertene accorto, c'è un buco enorme tra la difesa/centrocampo e l'attacco e i centrocampisti nn seguono molto l azione, è per questo che Toni & co. son sempre soli in attacco e facciamo una fatica della madonna a segnare.

jamino
5th July 2006, 11:49
Un po di dati sulla partita di ieri presi dal sito fifa:

statistiche partita con germania (http://fifaworldcup.yahoo.com/06/en/w/match/stats.html?id=61&year=2006&month=7&day=&day)

Possesso palla 43 a 57 .. dire che da un forte indizio che l'Italia non ha giocato sui lanci ma ha fatto possesso palla... 10 tiri a 2 nello specchio.. 12 corner a 4 ...insomma una partita non male direi no?
Dopo pranzo do un'occhiata a qualche altra partita per vedere che dicono i dati...

Steh
5th July 2006, 12:14
Abbiamo vinto sfruttando al massimo le nostre caratteristiche, facendo quello che sappiamo fare bene (difendere ben coperti aspettando il momento favorevole) ed evitando di fare quello che non sappiamo fare (i fenomeni con 1000 attaccanti in campo).
Lippi mi sta sul cazzo pesantemente, nella maggior parte dei casi non condivido le sue scelte (una su tutte non convocare Panucci per motivazioni personali), ma finchè continua a vincere ha ragione lui.
E finchè si vince io sono contento http://sciadav.interfree.it/immagini/ita-ger_lacrime.gif

Kinson
5th July 2006, 12:18
qua ci sta gente che avrebbe bisogno di darsi una bella raffreddata -___-

Beregond
5th July 2006, 12:18
adesso camoranesi squalificato, e siamo senza esterni x la finale

No è il primo cartellino della fase a eliminazione diretta, l'altro era della primissima partita quindi è stato cancellato

SharTeel
5th July 2006, 12:20
eh gia, i diffidati erano gattuso zambrotta e grosso, grandi a non fare praticamente nessun fallo, tantomeno farsi ammonire (anche se quando gattuso stava per avere quella reazione su ballack ho avuto 1 brivido, sembrava stesse per staccargli la testa a morsi)

Sintak
5th July 2006, 12:25
Siamo in finale con la squadra al completo.. Non male.. :D

Kinson
5th July 2006, 12:31
Anzi dopo un attenta osservazione , posso dirti Kali che che hai esagerato pure su sto thread , complimentoni .

Iscariot
5th July 2006, 12:51
Bo io penso che ieri l'Italia batteva qualsiasi squadra una partita così l'aspettavo da anni, giocare in casa della Germania che aveva tutte le motivazioni di sto mondo sapendo che la propria squadra andrà in b/c con dei fischi che ci hanno accompagnato dall'inno per 119 minuti e vincere non per fortuna sa di epico... poi sicuramente:

"Quando Dio vuole palla entra in rete". (Vujadin Boskov)

ma questo è un'altro discorso, grazie Lippi e grazie azzurri

jamino
5th July 2006, 13:04
Se hai visto le 6 partitte dell'italia dovresti essertene accorto, c'è un buco enorme tra la difesa/centrocampo e l'attacco e i centrocampisti nn seguono molto l azione, è per questo che Toni & co. son sempre soli in attacco e facciamo una fatica della madonna a segnare.

A me sinceramente non sebra la squadra sia così slegata. A volte abbiamo sofferto a centrocampo per le condizioni ancora non ottimali di Totti, ma mi pare che si sia supplito anche a questo...
Fatica segnare non tanto visto che abbiamo segnato in tutte le partite creando perlomeno 4 5 palle goal pulite a partita...
Tanto per continuare a giocare un po con i numeri (non e un taglia e incolla ma un calcoletto excel sulla base delle statistiche ufficiali prese dal sito fifa ;) ) :
L'italia ha fatto 45 tiri in porta (ossia nello specchio)in 6 partite contro i 25 degli avversari (media 7,50 contro 4,17) la differenza si assottiglia se si prendono tutti i tiri complessivi (78-67) il che può fare ipotizzare che arrivavamo a fare tiri più "semplici".
Abbiamo subito 142 falli contro gli 89 fatti (e questo può indicare che giochiamo di più palla al piede delle squadre contro cui abbiamo giocato costringendo maggiormente l'avversario al fallo.)
Per ciò che riguarda i corner siamo 38 a favore e 21 contro.
Il possesso palla medio è del 48,83 contro il 51,17 degli avversari, se tuttavia si elimina la partita con l'australia, in cui abbiam giocato un tempo in 10, la percentuale si inverte e abbiamo l 50,4.
Insomma tutte le statistiche sembrano indicare una squadra che gioca molto, non una squadra slegata che non ha gioco.
L'unico dato che potrebbe indicare questo è l'alto numero di fuorigioco dei nostri attaccanti (30 contro 11). Va detto in ogni caso molti dei fuorigioco dell'Italia, a mio memoria, non sono legati a lanci ma tentativi di filtranti su giocatori che partivano sulle fasce o al centro...

Bo questi so idati.. commentate voi ;)

Sakugochi
5th July 2006, 13:12
A me dispiace per lui:
http://www.spiegel.de/img/0,1020,659583,00.jpg

Già essere nero in Germania non dev'essere una passeggiata e poi, come dice la Gialappa's, tutti dovrebbero avere un cucciolo di Odonkor in casa!
:love:

:sneer:

kopl
5th July 2006, 13:12
scusate, noi ci lamentiamo dei lanci lunghi ma:

preferisce giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri

Kalgan
5th July 2006, 13:15
... L'Italia non ha giocato a lanci lunghi se non in sporadici momenti di difficoltà come dimostra il maggior possesso palla. Poi come sempre se vi va di sparare per partito preso fate pure, come si dice siamo un paese libero...

prendo spunto dal tuo reply:

essere in finale mondiale non è automaticamente indice di avere una formazione forte/un bel gioco; si poteva arrivarci pure con peruzzi titolare in attacco, ovviamente si faceva più fatica!
Quel che vedo io:
- il girone dell'Italia è stato a mio parere abbastanza imbarazzante, partita decente col Ghana, al quale abbiamo dato però solo 1 gol (non contiamo quello di Iapippa che non fa testo perchè non è merito nostro, solo pura fortuna), su un calcio d'angolo e concedendo troppo campo a una formazione inferiore a noi.
La partita con gli USA abbiamo "vinto" 1-0 (senza contare pippazaccardo per i motivi di cui sopra), ma abbiamo subito in inferiorità numerica, e alla fine abbiamo avuto Buffon MVP, che è tutto dire (non su Buffon, ma sull'uomo in più).
Coi cechi sempre col vantaggio di un uomo siamo riusciti ancora una volta a far esaltare Buffon e siamo andati in vantaggio (e siamo rimasti fino all'87) con un gol su calcio d'angolo.

Tirando le somme dei gironi: partite giocate di merda vinte sugli episodi e sui calci piazzati. Pure con superiorità numerica. Formazioni scandalose.

Australia: credo 0 tiri in porta fino al 90, quando a Grosso appare la Madonna e arriva fino in area procurandosi il rigore.
Ucraina: lippi capisce che forse le formazioni fino ad adesso facevano leggermente C-A-G-A-R-E, e si decide a togliere dalle palle il trequartista per mettere un centrocampista in più (non so come potesse concepire un centrocampo totti -che non torna mai-, pirlo -troppo indietro per fare diga-, e i 2 disperati gattuso e perrotta che corrono contro 4 avversari), finalmente si vede un poco di gioco, la squadra gira e per la prima volta andiamo in gol su un'azione diversa dal calcio piazzato (o da regali degli avversari), ma gli avversari nettamente inferiori lasciano ancora dubbi sulla svolta della squadra.
Cruccolandia: finalmente un avversario con delle capacità su cui misurarsi; la squadra risponde bene, anche se deve chiamare in causa qualche miracolo dei singoli per salvare il risultato. 2 gol, che alla fine ci danno merito di una buona partita.

Errori di Lippi: convocazioni del cazzo, lasciare a casa Panucci per portare Zaccardo non è neanche da commentare (si poteva pure sfruttare zambrotta sulla fascia), ma mii devo ricredere su Grosso che mi ha stupito; lasciare "quasi" a casa Inzaghi (convocato solo per l'infortunio di vieri), che era il più in palla e non farlo mai giocare, un Totti in forma indecente per un mondiale, e assenza pressochè totale di ali, così da dover giocare sempre per vie centrali (con totti in forma penosa). 4-0 con l'olanda, 4-1 con la germania, tutte e 2 le partite senza trequartista---> mondiali, mettiamo il trequartista (in forma oltretutto) e giochiamo da far pena---> lo togliamo e improvvisamente si migliora; e per finire come cazzo può pensare di mettere pierpiero in fascia che corre di più mia nonna di lui -.-.

Riassunto: Lippi per me ha pochissimi meriti, i meriti vanno a quei (diciamo 11 va -.-) 11 che stanno giocando un cdm FORMIDABILE, mi sembra di rivedere sacchi (di mai dire gol) che diceva: "io mi sedevo in panchina e loro entravano e vincevano 5 a 0, capirai c'avevo una squadra di fenomeni..." Tutti buoni di vincere con un Cannavaro che sembra DIO, un Buffon che para pure le bestemmie, un Gattuso che corre per 3, uno Zambrotta invalicabile... Il merito è LORO, non di quello che sta in panca che fin'ora ha fatto molto casino intestardendosi su giocatori evidentemente fuori forma/fuori posizione e con moduli "random".

Questa era l'analisi critica, poi ovviamente da Italiano e da tifoso, me ne fotto di tutto e penso solo che siamo in finale.

FORZA RAGAZZI!!!

..
Bo questi so idati.. commentate voi ;)
bah jami, questo tipo di dati per me lasciano un po' il tempo che trovano:
i tiri è capitato di averli fatti anche da lontano (vedi i 2 di totti), quelli sono solo tentativi tanto per aumentare il "counter", non è che avessimo possibilità di segnare, e il possesso palla (almeno ricordando bene la partita di ieri), è per la maggior parte "difensivo", cioè melina quando non sappiamo a chi darla. Per i falli ti vado proprio contro, per me sono indice di un gioco che spesso ha portato a lanci lunghi con l'attaccante spalle alla porta che viene colpito da dietro dai difensori, e il num di fuorigioco rafforza quest'idea.

Kali
5th July 2006, 13:19
prendo spunto dal tuo reply:
essere in finale mondiale non è automaticamente indice di avere una formazione forte/un bel gioco; si poteva arrivarci pure con peruzzi titolare in attacco, ovviamente si faceva più fatica!
Quel che vedo io:
- il girone dell'Italia è stato a mio parere abbastanza imbarazzante, partita decente col Ghana, al quale abbiamo dato però solo 1 gol (non contiamo quello di Iapippa che non fa testo perchè non è merito nostro, solo pura fortuna), su un calcio d'angolo e concedendo troppo campo a una formazione inferiore a noi.
La partita con gli USA abbiamo "vinto" 1-0 (senza contare pippazaccardo per i motivi di cui sopra), ma abbiamo subito in inferiorità numerica, e alla fine abbiamo avuto Buffon MVP, che è tutto dire (non su Buffon, ma sull'uomo in più).
Coi cechi sempre col vantaggio di un uomo siamo riusciti ancora una volta a far esaltare Buffon e siamo andati in vantaggio (e siamo rimasti fino all'87) con un gol su calcio d'angolo.
Tirando le somme dei gironi: partite giocate di merda vinte sugli episodi e sui calci piazzati. Pure con superiorità numerica. Formazioni scandalose.
Australia: credo 0 tiri in porta fino al 90, quando a Grosso appare la Madonna e arriva fino in area procurandosi il rigore.
Ucraina: lippi capisce che forse le formazioni fino ad adesso facevano leggermente C-A-G-A-R-E, e si decide a togliere dalle palle il trequartista per mettere un centrocampista in più (non so come potesse concepire un centrocampo totti -che non torna mai-, pirlo -troppo indietro per fare diga-, e i 2 disperati gattuso e perrotta che corrono contro 4 avversari), finalmente si vede un poco di gioco, la squadra gira e per la prima volta andiamo in gol su un'azione diversa dal calcio piazzato (o da regali degli avversari), ma gli avversari nettamente inferiori lasciano ancora dubbi sulla svolta della squadra.
Cruccolandia: finalmente un avversario con delle capacità su cui misurarsi; la squadra risponde bene, anche se deve chiamare in causa qualche miracolo dei singoli per salvare il risultato. 2 gol, che alla fine ci danno merito di una buona partita.
Errori di Lippi: convocazioni del cazzo, lasciare a casa Panucci per portare Zaccardo non è neanche da commentare (si poteva pure sfruttare zambrotta sulla fascia), ma mii devo ricredere su Grosso che mi ha stupito; lasciare "quasi" a casa Inzaghi (convocato solo per l'infortunio di vieri), che era il più in palla e non farlo mai giocare, un Totti in forma indecente per un mondiale, e assenza pressochè totale di ali, così da dover giocare sempre per vie centrali (con totti in forma penosa). 4-0 con l'olanda, 4-1 con la germania, tutte e 2 le partite senza trequartista---> mondiali, mettiamo il trequartista (in forma oltretutto) e giochiamo da far pena---> lo togliamo e improvvisamente si migliora; e per finire come cazzo può pensare di mettere pierpiero in fascia che corre di più mia nonna di lui -.-.
Riassunto: Lippi per me ha pochissimi meriti, i meriti vanno a quei (diciamo 11 va -.-) 11 che stanno giocando un cdm FORMIDABILE, mi sembra di rivedere sacchi (di mai dire gol) che diceva: "io mi sedevo in panchina e loro entravano e vincevano 5 a 0, capirai c'avevo una squadra di fenomeni..." Tutti buoni di vincere con un Cannavaro che sembra DIO, un Buffon che para pure le bestemmie, un Gattuso che corre per 3, uno Zambrotta invalicabile... Il merito è LORO, non di quello che sta in panca che fin'ora ha fatto molto casino intestardendosi su giocatori evidentemente fuori forma/fuori posizione e con moduli "random".
Questa era l'analisi critica, poi ovviamente da Italiano e da tifoso, me ne fotto di tutto e penso solo che siamo in finale.
FORZA RAGAZZI!!!

ecco il bis jamoggi :sneer:

eee ma tu divertiti con i quote LAL

Dengladeviking
5th July 2006, 13:21
Quanto astio verso colui grazie al quale siamo ancora a parlare di questo mondiale........non e' che Totti e' passato a salutare le vostre donne prima di partire per la germania???????
.....parafrasando Gattuso eh......

Kali
5th July 2006, 13:22
Quanto astio verso colui grazie al quale siamo ancora a parlare di questo mondiale........non e' che Totti e' passato a salutare le vostre donne prima di partire per la germania???????

Dengladeviking
Enlisted

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA DAMMI IL BRACCIO VA

jamino
5th July 2006, 13:26
Scusa Kalg ma i dati che ho postato contraddicono la maggior parte delle tue affermazioni ..;)
Ad esempio con gli USA, partita in ogni caso molto strana perchhé sono saltati tutti gli schemi per l'espulsione di De Rossi, L'Italia ha fatto 3 tiri nello specchio contro 0 degli USA e 10 tiri complessivi contro 8. Va poi sempre considerato che la prparazione dell'Italia, a mio parere, è stata fatta per crescere nella forma al passar del temp, mentre al contrario squadre come australia e USA han fatto una preparazione mirata ad essere al massimo per i gironi e sono squadre più "fisiche" per cui ci sta che un minimo soffri.
Detto questo va notato come le squadre che hanno fatto vedere le partite più belle nei gironi(ad esempio la Spagna o l'Argentina) poi sono uscite nella fase a eliminazione diretta...

provo a postarvi l'excel cosi lo guardate in modo analitico...

Dengladeviking
5th July 2006, 13:27
Dengladeviking
Enlisted
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA DAMMI IL BRACCIO VA

Kali......Verona...Juventino??!?!?!?!?!?!
scommetto che anche tu tifi juventus perche' tuo padre a 15 anni e' stato con una ragazza che aveva un cugino sposato con una di torino e quindi hai tutto il diritto nn sei il tipico tifoso ioiooio tifo i piu' forti?!!??!

Kali
5th July 2006, 13:27
Kali......Verona...Juventino??!?!?!?!?!?!
scommetto che anche tu tifi juventus perche' tuo padre a 15 anni e' stato con una ragazza che aveva un cugino sposato con una di torino e quindi hai tutto il diritto nn sei il tipico tifoso ioiooio tifo i piu' forti?!!??!

Si ma il succo e' che l'italia deve ringraziare totti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Steh
5th July 2006, 13:28

Grabbolo rulla :sneer:

Dengladeviking
5th July 2006, 13:32
Si ma il succo e' che l'italia deve ringraziare totti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no no il succo e' che sei il tipico tifoso juventino che con la juve c'entra cazzi che critica totti solo perche' e' romano romanista e nn fa nulla per nasconderlo. Del Piero ieri ha segnato e io ho goduto come un matto. Al gol di Totti con l'Australia scommetto che per te e' stato diverso.

Blinck
5th July 2006, 13:34
no no il succo e' che sei il tipico tifoso juventino che con la juve centra cazzi che critica totti solo perche' e' romano romanista e nn fa nulla per nasconderlo. Del Piero ieri ha segnato e io ho goduto come un matto. Al gol di Totti con l'Australia scommetto che per te e' stato diverso.

Tanto Kali tifa Francia :point:

Kali
5th July 2006, 13:35
no no il succo e' che sei il tipico tifoso juventino che con la juve centra cazzi che critica totti solo perche' e' romano romanista e nn fa nulla per nasconderlo. Del Piero ieri ha segnato e io ho goduto come un matto. Al gol di Totti con l'Australia scommetto che per te e' stato diverso.

Totti non merita di giocare e fine
Il rigore poteva tirarlo anche moggi che e' sempre un gol fatto ma forse era meglio se lo tirava pirlo visto che al tuo idolo poteva scappare anche un'altro ridicolo cucchiaio
Io almeno ho la decenza di non difendere delpiero se gioca di merda invece dalle tue parti sembra che totti sia sempre il migliore in campo :rotfl:

Tibù
5th July 2006, 13:37
paralando sinceramente avete rotto il cazz

e basta dai....

jamino
5th July 2006, 13:38
Io sta storia delle convocazioni sinceramente proprio non la capisco. Ma seriamente pensate che con Panucci al Posto di zaccardo (che ha per altro l'unica colpa di avere fatto un autogoal ma che con il ghana aveva giocato meglio di Grosso ad esempio) il ondiale dell'Italia sarebbe cambiato?
O con Tavano al posto di Iaquinta (che per altro il suo l'ha abbondantemente fatto?).
L'Italia non gioca male, fa girare molto palla e (generalmente) manda al lancio Totti o Pirlo che sono li per far quello. Ripeto a parte la Francia con Spagna e Brasile non ho visto altre squadre giocare meglio. Come si fa a dire che l'allenatore non abbia meriti se una squadra vince 5 partite su 6, subisce un solo goal e se la metà dei goal vengono da sostituzioni a partita in corso (il che vuol dire capacità di leggere la partita e fare i cambi opportuni)?
E ripeto tutto questo nel mezzo del più grande scandalo del calcio italiano, senza uno dei difensori più forti del mondo e con il giocatore che doveva fare la differenza a mezzo servizio per i postumi d un infotunio?
Non ci scordiamo che la nostra nazionale, con una rosa almeno equivalente, agli europei e ai mondiali precedenti era uscita faceno una figura barbina.
Mi pare che in questo caso ci sia veramente poco da dire sull'allenatore...

Tunnel
5th July 2006, 13:40
Kali, se la finale è Ita-Fra posso venire a Vr a vederla con te così se si perde almeno ti posso corcare di botte ? :confused:

Kali
5th July 2006, 13:41
Kali, se la finale è Ita-Fra posso venire a Vr a vederla con te così se si perde almeno ti posso corcare di botte ? :confused:

Vieni :confused:

Shub
5th July 2006, 13:42
Iaquinta è un'offesa al calcio, Zaccardo pure.
Indipendentemente da questo siamo in finale.
Discorso "siamo qua grazie a totti" scusate ma.... :point:
Jami i numeri lasciano il tempo che trovano, 10 tiri vs 8 non tengono conto della pericolosità del tiro e nemmeno contano ai fini di un risultato.

L'Italia con gli Usa ha giocato na merda, indipententemente da tutto!

Il resto un lo scrivo sto leggendo la gazzetta e bevendo un caffè...m'importa arisega :D L'importante è...che siamo in finale.

Dengladeviking
5th July 2006, 13:44
Totti non merita di giocare e fine
Il rigore poteva tirarlo anche moggi che e' sempre un gol fatto ma forse era meglio se lo tirava pirlo visto che al tuo idolo poteva scappare anche un'altro ridicolo cucchiaio
Io almeno ho la decenza di non difendere delpiero se gioca di merda invece dalle tue parti sembra che totti sia sempre il migliore in campo :rotfl:

Visto che dalle mie parti lo difendiamo sempre...vai a leggere i commenti dei giornali esteri sulla partita di ieri......nn penserai mica che tuttosport e' la Bibbia? Pensa che li' dicono che il prox anno giocherete in seria A....

Jarsil
5th July 2006, 13:46
Piu' che altro Kali... se entro domenica non è sparita la Francia dalla tua sign, ti faccio ripostare il 1° settembre :D

E comunque datevi una calmata, riuscite a discutere su qualunque cosa, ma il voglino di flame è bene che vi passi che non vi reggo piu'.

Hudlok
5th July 2006, 13:48
Ma la finite con sto povero totti? -.- Dio c' era una cazzo di punta e lui cercava di mettergliela li . . . ogni volta che toccaa palle gli saltavan addosso in 2 . . e cmq è riuscito a metterla bene più volte -.-

Kalgan
5th July 2006, 13:51
Io sta storia delle convocazioni sinceramente proprio non la capisco. Ma seriamente pensate che con Panucci al Posto di zaccardo (che ha per altro l'unica colpa di avere fatto un autogoal ma che con il ghana aveva giocato meglio di Grosso ad esempio) il ondiale dell'Italia sarebbe cambiato?
beh con uno che sa giocare TD si poteva mettere zambrotta esterno a centrocampo che spacca.

O con Tavano al posto di Iaquinta (che per altro il suo l'ha abbondantemente fatto?).
io ci volevo Inzaghi, ma tant'è... cmq Iaquita lo ha convocato perchè poteva fare anche l'ala... forse non era meglio convocare un'ala che sapeva amche attaccare? ;)

L'Italia non gioca male, fa girare molto palla e (generalmente) manda al lancio Totti o Pirlo che sono li per far quello.
Però fa girare la palla troppo lontano dall'area, e spesso i lanci sono stati o affrettati, o l'ultima risorsa.

... e con il giocatore che doveva fare la differenza a mezzo servizio per i postumi d un infotunio?
...
questo è uno dei motivi per sui lippi non mi è piaciuto sto mondiale :rolleyes:

per i numeri ti ha risposto Shub, non indicano la pericolosità di un'azione, un tiro su una manovra studiata da 2 mentri con intervent miracoloso del portiere non è la stessa cosa di un tiro della disperazione da 40 mt, però vengono calcolati uguali.

EDIT:
Ma la finite con sto povero totti? -.- Dio c' era una cazzo di punta e lui cercava di mettergliela li . . . ogni volta che toccaa palle gli saltavan addosso in 2 . . e cmq è riuscito a metterla bene più volte -.-
totti fa pena, non è un lancio che cambia la partita di un giocatore. Se Buffon ieri prendeva 10 gol da pollo e poi faceva un miracolo su tuffo carpiato, aveva un voto basso cmq. Totti non corre, 2palle su 3 le perde, non pressa, non recupera palloni, spesso lancia in modo troppo affrettato; mi pare abbastanza palusibile che su 10 lanci 1 lo metta giusto, solo che per 9 volte loro hanno guadagnato la palla ;)
Non è in condizione, lo tiri fuori e GG, mica è costretto a metterlo in campo apposta, io ieri a metà secondo tempo pensavo lo avesse sostituito e cercavo il nuovo entrato fa te...

Shub
5th July 2006, 13:58
Non lo poteva levare Totti, siamo seri dai.
Prospettiva rigori levi il rigorista migliore dell'Italia??
Secondo te come mai pure Del Piero poi ha messo?

Lascia fare poi come ha giocato l'uno o l'altro :D

Kalgan
5th July 2006, 14:00
Non lo poteva levare Totti, siamo seri dai.
Prospettiva rigori levi il rigorista migliore dell'Italia??
Secondo te come mai pure Del Piero poi ha messo?
Lascia fare poi come ha giocato l'uno o l'altro :D

allora scusa se lo tieni per i rigori lo metti dentro al 119simo e non lo fai giocare da morto una partita intera -.-
Come ha detto la Gialappa's ieri durante la partita: "...ma totti non può mettersi in un angolino e provare qualche rigore?..." :sneer:

Kali
5th July 2006, 14:08
Piu' che altro Kali... se entro domenica non è sparita la Francia dalla tua sign, ti faccio ripostare il 1° settembre :D

E comunque datevi una calmata, riuscite a discutere su qualunque cosa, ma il voglino di flame è bene che vi passi che non vi reggo piu'.

lol ok la levo >_>
Tanto secondo me passa il portogallo se c'e' Figo in forma come al solito

Shub
5th July 2006, 14:08
Se lo metti da titolare credendo che possa giocare non è che poi lo levi e lo rimetti, una volta dentro ci resta.

P.S.
Ecco Kali che inizia a pregare...se metti 4 moccoli intorno alla scrivania par d'esse in chiesa! :nod:

Kali
5th July 2006, 14:11
Visto che dalle mie parti lo difendiamo sempre...vai a leggere i commenti dei giornali esteri sulla partita di ieri......nn penserai mica che tuttosport e' la Bibbia? Pensa che li' dicono che il prox anno giocherete in seria A....

Non e' che me lo invento eh :)

totti fa pena, non è un lancio che cambia la partita di un giocatore. Se Buffon ieri prendeva 10 gol da pollo e poi faceva un miracolo su tuffo carpiato, aveva un voto basso cmq. Totti non corre, 2palle su 3 le perde, non pressa, non recupera palloni, spesso lancia in modo troppo affrettato; mi pare abbastanza palusibile che su 10 lanci 1 lo metta giusto, solo che per 9 volte loro hanno guadagnato la palla ;)
Non è in condizione, lo tiri fuori e GG, mica è costretto a metterlo in campo apposta, io ieri a metà secondo tempo pensavo lo avesse sostituito e cercavo il nuovo entrato fa te...

Se stai ancora li a leggere i voti dei giornali possiamo pure finire qui la discussione,la gazzetta ha dato 7 a un totti fermo immobile che ha fatto 5/6 errori da dilettante...questo basta per far acpire quanto i giornali siano attendibili e quanta merda ci sia sotto.

Kali
5th July 2006, 14:13
Se lo metti da titolare credendo che possa giocare non è che poi lo levi e lo rimetti, una volta dentro ci resta.
P.S.
Ecco Kali che inizia a pregare...se metti 4 moccoli intorno alla scrivania par d'esse in chiesa! :nod:

Eviterei Francia-Italia in finale xche altrimenti sto forum esplode :clap:
Cmq nel caso succedesse per una finale tiferei Italia(ma faccio una bandiera con la faccia di lippi e una croce sopra :confused: )

Sintak
5th July 2006, 14:14
Eviterei Francia-Italia in finale xche altrimenti sto forum esplode :clap:

Perchè? Basterebbe bannarti per qualche giorno.. :angel:

Randolk
5th July 2006, 14:14
O Kali ma l'hai finito sto serbatoio delle cazzate o no? Vai ad allenarti a MK che tanto di calcio ci capisci quanto io ne capisco di taumaturgia azteca, dai :elfhat:

Blinck
5th July 2006, 14:15
Perchè? Basterebbe bannarti per qualche giorno.. :angel:

Ma anche qualche millennio :confused:

Randolk
5th July 2006, 14:17
Francia in finale, con gol di Cannavaro, pareggio di Zizou e gol partita di Ringhio 4 TEH COMPLIT OUNEIG :metal:

Kali
5th July 2006, 14:22
sese blabla e in fondo c'e' amore tra di nooiaahh :nod:

ot
Seeee randolk ieri ho aperto in 150 pezzi shagaz che a cominciato con le scuse del tipo:"mi e' entrato un f16 in casa afk" "ops un uragano" "eeee ma ho il gatto che mi preme i bottoni":confused:

Randolk
5th July 2006, 14:26
"mi e' entrato un f16 in casa afk" "ops un uragano"

Sono eventi frequenti in casa di shagazzo, non lo sai? :confused:

Coi portoghesi mi ci pulisco il culo cmq, vedete di buttarli fuori alla svelta che vojo una finale memorabile :nod:

jamino
5th July 2006, 14:26
beh con uno che sa giocare TD si poteva mettere zambrotta esterno a centrocampo che spacca.

io ci volevo Inzaghi, ma tant'è... cmq Iaquita lo ha convocato perchè poteva fare anche l'ala... forse non era meglio convocare un'ala che sapeva amche attaccare? ;)

Però fa girare la palla troppo lontano dall'area, e spesso i lanci sono stati o affrettati, o l'ultima risorsa.

questo è uno dei motivi per sui lippi non mi è piaciuto sto mondiale :rolleyes:

per i numeri ti ha risposto Shub, non indicano la pericolosità di un'azione, un tiro su una manovra studiata da 2 mentri con intervent miracoloso del portiere non è la stessa cosa di un tiro della disperazione da 40 mt, però vengono calcolati uguali.

EDIT:

Zambrotta rende molto di più se parte da dietro, fidati che sono anni che lo guardo nella juve, e, in ogni caso, come terziono di fascia hai anche Oddo. Personalmente non amo per nulla Panucci che secondo me no è un fuoriclasse tale da far gridare allo scandalo per la mancata convocazione, ma semplicement e un buon terzino. In ogni caso credo che nelle valutazioni sulle convocazioni vada anche considerato l'affiatamento mano tra i giocatori, che è una componente fondamentale dell'lchimia che rende possibile disputare un buon mondiale. Credo che nella scelta di Lippi abbia anche contato il fatto che ritiene umanamente Panucci un pianagrane e, avendolo allenato nell'Inter, probabilmente ha i suoi motivi per dare questa valutazione. Molti hanno liquidato la mancata convocazioe con un semplice fatto di antipatia ma bisogna anche ricordare che Lippi è un allenatore che ha avuto scontri molto duri con alcuni giocatori (ad esempio con Vieri e Deschamps) con cui poi ha costruito un rapporto molto forte, per cui non credo sia un allenatore che si faccia influenzare dalle antipatie, quanto dal carattere delle Persone.
Per ciò che riguarda Iaquinta, come già detto, pur non amando per nulla il giocatore credo che sia la punta più duttile che in questo momento offra il campionato italiano. Le alternative (tavano o marchionni) sono giocatori che certamente potevano essere convocati, ma non hanno la stessa duttilità.
E' vero che forse così ci manca un cambio nel ruolo di esterno ma d'altra parte la presenza di totti in campo implica un gioco che si basa meno sugli esterni (non in generale ma con 2 punte più totti).
Per ciò che riguarda il discorso sugli USA ti rammento che il Man of the match secondo al fifa è stato il portiere americano... ora sarà anche vero che il numero dei tiri significa poco (e su questo non sono molto d'accordo è in ogni caso un indicatore) ma il ftto che il migliore della partita sia stato il portiere USA qualcosina vorrà dire.
Lungi da me dire che l'Italia ha giocato sempre benissimo o che sia stata sempre spettacolare... ma voglio ricordare che nela storia dei mondiali di squadre spetacolari che sono arrivate in fondo non se ne ricordano poi tantissime e anche questo vorrà poi dire qualcosa ..

Su totti (non ci credo mi tocca difendere totti ..:sneer:) stavolta nonc redo ci sia molto da dire.. E' vero ha sbagliato diversi palloni nel escondo tempo e nei supplementari è stato poco presente, ma va ricordato che anche in queste condizioni ha messo perrotta davanti al portiere con uno splendido tocco di prima.
Purtroppo il problema dell'italia in questo momento è banale:
Se non gioca Totti manca inventiva, se gioca Totti devi aggiungere un uomo a centrocampo e quindi le punte sono sole. Questo problema sarebbe stato estremamente minore se Totti fosse stato al meglio della conizione fisica e allora ti saresti potuto permettere anche Totti + 2 punte.

(PS Jarso io non flammo ma se mi insultano gratuitamente quantomeno il diritto di rispondere con ironia lo rivendico)...

Kalgan
5th July 2006, 14:37
...E' vero che forse così ci manca un cambio nel ruolo di esterno ma d'altra parte la presenza di totti in campo implica un gioco che si basa meno sugli esterni (non in generale ma con 2 punte più totti).
e qua ti volevo: io credo che un allenatore in gamba dovrebbe fare un discorso del genere: arcipuffa! c'ho totti che prima dei mondiali ha giocato 1 partita e mezzo, che sia il caso di basare il mio gioco su di lui non convocando esterni?
Per me la risposta è abbastanza ovvia, per lippi forse no ;)

Per ciò che riguarda il discorso sugli USA ti rammento che il Man of the match secondo al fifa è stato il portiere americano... ora sarà anche vero che il numero dei tiri significa poco (e su questo non sono molto d'accordo è in ogni caso un indicatore) ma il ftto che il migliore della partita sia stato il portiere USA qualcosina vorrà dire.
e qua devo essermi ricordato male chiedo venia, mi pareva buffon, forse era la partita con i cechi.. se era quella co cechi non cambia niente 1 uomo in più e il portiere mvp non è sintomo di buona squadra.
salto il quote di perrotta per dire che non è un lancio bello che cambia il mio giudizio se poi sbaglia 20 palloni di fila. Pure se andassi a giocare io immagino che su 50 tocchi su uno faccio il numero e smarco l'uomo, la differenza è che se uno è bravo dovrebbe fane più di me o quantomeno scegliere il momento giusto per farli.

Lungi da me dire che l'Italia ha giocato sempre benissimo o che sia stata sempre spettacolare... ma voglio ricordare che nela storia dei mondiali di squadre spetacolari che sono arrivate in fondo non se ne ricordano poi tantissime e anche questo vorrà poi dire qualcosa ..
da tifoso italiano frega un cazzo di come gioca se vince, se invece guardo da "critico", le cose cambiano, e a me pare che fin'ora la fortuna e grandi giocate dei singoli abbiano fatto la differenza.

Purtroppo il problema dell'italia in questo momento è banale:
Se non gioca Totti manca inventiva, se gioca Totti devi aggiungere un uomo a centrocampo e quindi le punte sono sole. Questo problema sarebbe stato estremamente minore se Totti fosse stato al meglio della conizione fisica e allora ti saresti potuto permettere anche Totti + 2 punte...
appunto, era così difficilmente preventivabile una situazione del genere? ;)

EDIT:jarsoooo!!! jami flamma e mi fa pauraaaaa!!!!! aiutooo!!!!

Marphil
5th July 2006, 14:38
Cmq visto che ieri sera al momento dei 2 gol dell' Italia non ci ho capito veramente un cazzo visto che il quartiere era investito da un'onda tellurica e la mia cosa è esplosa avendo N persone a casa, oggi mi sono risentito con calma sui vari canali SKY il commento di Caressa al gol, mi ha fatto piegare letteralmente auauuaua :rotfl: :rotfl:

pure Bergomi che ha commentato tutto tranquillo il gol alla fine ha sparato un urlo "ANDIAMO A BERLINO!" seguito da "Superspot" di Caressa che non c'aveva + fiato :rotfl:

Un grande veramente :clap:

jamino
5th July 2006, 14:43
EDIT:jarsoooo!!! jami flamma e mi fa pauraaaaa!!!!! aiutooo!!!!

Sai che none ra diretto a te la cosa vero?

:kiss:

PS ma mi sembra che visto cha abbiamo segnato 11 goal e subito 1 non si sia risentito più di tanto del problema condizione Totti ... O No?

Marphil
5th July 2006, 14:46
Cmq anche a me piacerebbe la Francia in finale per ovvi motivi, ma in ogni caso non sono così sicuro che passerà il turno.

Il portogallo è una squadra si che non ha un grande attacco ma è super organizzata e con un 'ottima difesa ed ha cmq giocatori che ti possono svoltare la partita.

Imho anche a sto giro si va dopo i 90. E lì vedo favorito il Portogallo.

Sjath
5th July 2006, 14:53
ORRORE, sto rivalutando Jamino, ciò è davvero grave.

btw
lol@a quelli che trovano sempre un occasione per spalare merda sulla nazionale pure quando gioca bene

jamino
5th July 2006, 14:54
ORRORE, sto rivalutando Jamino, ciò è davvero grave.

btw
lol@a quelli che trovano sempre un occasione per spalare merda sulla nazionale pure quando gioca bene

E' perché sai che ho i suoceri nel viterbese! :sneer:

(BTW Bagnoreggio)

Pazzo
5th July 2006, 14:55
chi critica l'Itala di ieri sera di calcio non ci capisce una minchia^^

Bella Azzurri, beckenbauer succhia, crucco a casa^^

Sjath
5th July 2006, 14:56
E' perché sai che ho i suoceri nel viterbese! :sneer:

eh sento aria di casa :sneer:

cmq eccola la vera pagella :sneer:

buffon 6
cannavaro 6
materazzi 6
zambrotta 6
grosso 6
perrotta 3 ( zozzo romanista )
gattuso 6
pirlo 6
camoranesi 4 ( oltre a non essere toscano, è pure argentino )
totti 2 ( zozzo romanista con l'aggravante di essere romano, e quindi mangiaspaghetti )
toni 10

imho questa è la piu giusta

Kalgan
5th July 2006, 15:09
Sai che none ra diretto a te la cosa vero?
:kiss:
PS ma mi sembra che visto cha abbiamo segnato 11 goal e subito 1 non si sia risentito più di tanto del problema condizione Totti ... O No?

si era una battuta :D

no ma infatti, combiniamo lo stesso, solo che secondo me facciamo più fatica di quella che avremmo potuto fare giocando con 2 ali al post di fissarci sul trequartista. In finale se non sei capace di giocare non ci arrivi (tranne i tedeschi che non erano capaci :sneer: ), ma per me abbiamo fatto, fino a 2 partite fa, troppa fatica rispetto alle previsioni

Slurpix
5th July 2006, 18:43

il romanista:

http://www.ilromanista.it/images/RM.JPG

e qua c'è il commento audio del commentatore spagnolo al goal di Grosso e dell'uccellino:

http://www.as.com/futbol/crr/partido.html?p=0189_02_01_0359_0353

Marphil
5th July 2006, 18:58

e qua c'è il commento audio del commentatore spagnolo al goal di Grosso e dell'uccellino:

Gathz
5th July 2006, 19:19

il romanista:

di parte ? NAHHHHHH :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e lo dico da romanista eh :rotfl:

Drako
5th July 2006, 20:26
Oddio il romanista...ma non si vergognano :gha:

MiLLenTeX
5th July 2006, 20:38
La mia pagella: (un po in ritardo ma vabbeh ^^ )

Buffon: 7 - nulla da aggiungere sul grande portierone azzurro. Una sua parata (su un tiro abb centrale) è valso un goal.
Cannavaro: 8 - ancora una splendida prestazione. Ha spadroneggiato in difesa rendendo ancor + ridicoli Klose e Podolski. Grande Capitano!
Materazzi: 6/7 - mi sta stupendo tantissimo, mostra una sicurezza incredibile e di testa ha fatto il bello e il cattivo tempo.
Zambrotta: 7 - ha spinto molto meno delle altre gare, ma le sue scarpinate sulla fascia sono cmq state pericolosissime... grande prestazione difensiva con alcuni recuperi spaventosamente precisi e impeccabili.
Grosso: 7,5 - 1 punto in + per il gran goal che ci ha concesso di qualificarci. La sua è stata una partita onestissima, sbavature quasi impercettibili e delle sgaloppate niente male sulla fascia.
Pirlo: 7 - in netta ricrescita rispetto alle partite precedenti, dal suo piede parte l'assist del primo goal e ha cominciato a rifar girare la squadra come sa.
Gattuso 8: ancora grande prova del mastino di centrocampo, non molla una palla che sia una e anche questa volta non si è fatto ammonire.
Perrotta: 6,5 - buona prova la sua, ha rischiato pure di segnare su un bel tiro.
Camoranesi: 5 - a parte 3 stop da maestro e 2 scatti sulla fascia, non ha fatto niente di veramente valido. Ha avuto anche la brillante idea di farsi ammonire, la finale se la vede da fuori.
Totti: 6(+) - sufficienza piena senza ombra di dubbio, ha ripreso a macinare un po' di gioco, ma lo vedo (dal mio punto di vista) ancora troppo statico in troppe situazioni che lasciano una prima punta come Toni senza palloni giocabili e senza compagni su cui far efficaci sponde. In crescita pur sbagliando tutti i calci d'angolo.
Toni: 5,5 - non tanto per colpa sua, ma non è riuscito a incidere... si è trovato troppe volte solo e senza sbocchi e al momento della sostituzione sembrava veramente stremato. Tanta quantità cmq.
Iaquinta: 6(+) - entrato per spingere sulla fascia e questa volta la sufficienza la merita, ha corso molto per quel poco che ha giocato e molte volte ha tentato di mettere i compagni in posizione di segnare.
Gilardino: 7 - entra e mette subito scompiglio nella difesa tedesca, prende un palo e fa l'assist per Del Piero. Chiaro che aveva voglia di spaccare il mondo e di far vedere che vale ancora.
Del Piero: 7 - se lo merita, gran bel goal su ancor + grande imbeccata di Gilardino, prima aveva rischiato di segnare e ha dato parecchi problemi agli statici (sicuro anche per la stanchezza) difensori tedeschi. E' quasi come contro l'Australia, Totti entra e segna... Ieri, Del Piero entra e segna.

Lippi: 7,5 - Marcello... ti van tutte bene! Azzecca i cambi e dimostra che la sua idea in testa finora sta valendo una finale. Facci sognare ancora.

Il tutto, ovviamente IMHO :)

Sjath
5th July 2006, 20:54

il romanista:

il romanista nn lo leggono neanche i romanisti.
ilromanista = fiorentina.it

a berlino ci siamo arrivati con tutti e 22 i giocatori, compresi i portieri di riserva ( non potete immaginare quanto sia utile peruzzi per lo spogliatoio ) e oddo che ha giocato 20 minuti.

Sjath
5th July 2006, 21:00

Buffon: 7 - nulla da aggiungere sul grande portierone azzurro. Una sua parata (su un tiro abb centrale) è valso un goal.
Cannavaro: 8 - ancora una splendida prestazione. Ha spadroneggiato in difesa rendendo ancor + ridicoli Klose e Podolski. Grande Capitano!
Materazzi: 6/7 - mi sta stupendo tantissimo, mostra una sicurezza incredibile e di testa ha fatto il bello e il cattivo tempo.
Zambrotta: 7 - ha spinto molto meno delle altre gare, ma le sue scarpinate sulla fascia sono cmq state pericolosissime... grande prestazione difensiva con alcuni recuperi spaventosamente precisi e impeccabili.
Grosso: 7,5 - 1 punto in + per il gran goal che ci ha concesso di qualificarci. La sua è stata una partita onestissima, sbavature quasi impercettibili e delle sgaloppate niente male sulla fascia.
Pirlo: 7 - in netta ricrescita rispetto alle partite precedenti, dal suo piede parte l'assist del primo goal e ha cominciato a rifar girare la squadra come sa.
Gattuso 8: ancora grande prova del mastino di centrocampo, non molla una palla che sia una e anche questa volta non si è fatto ammonire.
Perrotta: 6,5 - buona prova la sua, ha rischiato pure di segnare su un bel tiro.
Camoranesi: 5 - a parte 3 stop da maestro e 2 scatti sulla fascia, non ha fatto niente di veramente valido. Ha avuto anche la brillante idea di farsi ammonire, la finale se la vede da fuori.
Totti: 6(+) - sufficienza piena senza ombra di dubbio, ha ripreso a macinare un po' di gioco, ma lo vedo (dal mio punto di vista) ancora troppo statico in troppe situazioni che lasciano una prima punta come Toni senza palloni giocabili e senza compagni su cui far efficaci sponde. In crescita pur sbagliando tutti i calci d'angolo.
Toni: 5,5 - non tanto per colpa sua, ma non è riuscito a incidere... si è trovato troppe volte solo e senza sbocchi e al momento della sostituzione sembrava veramente stremato. Tanta quantità cmq.
Iaquinta: 6(+) - entrato per spingere sulla fascia e questa volta la sufficienza la merita, ha corso molto per quel poco che ha giocato e molte volte ha tentato di mettere i compagni in posizione di segnare.
Gilardino: 7 - entra e mette subito scompiglio nella difesa tedesca, prende un palo e fa l'assist per Del Piero. Chiaro che aveva voglia di spaccare il mondo e di far vedere che vale ancora.
Del Piero: 7 - se lo merita, gran bel goal su ancor + grande imbeccata di Gilardino, prima aveva rischiato di segnare e ha dato parecchi problemi agli statici (sicuro anche per la stanchezza) difensori tedeschi. E' quasi come contro l'Australia, Totti entra e segna... Ieri, Del Piero entra e segna.

Lippi: 7,5 - Marcello... ti van tutte bene! Azzecca i cambi e dimostra che la sua idea in testa finora sta valendo una finale. Facci sognare ancora.

bella pagella
darei giusto mezzo punto in piu a toni e a perrotta

Drako
5th July 2006, 21:01

Minchia non sono d'accordo su un voto che sia uno. Ma camoranesi non era diffidato o sbaglio ? Gattuso e zambrotta...e forse grosso, ma camoranesi no :scratch:

MiLLenTeX
5th July 2006, 21:32
Minchia non sono d'accordo su un voto che sia uno. Ma camoranesi non era diffidato o sbaglio ? Gattuso e zambrotta...e forse grosso, ma camoranesi no :scratch:

a me pareva fosse diffidato, se sbaglio pazienza :)
Per la pagella, ognuno ha le sue idee in merito a valutazioni. Punto ad essere il + obiettivo possibile e da quel che ho visto mi pare di non esser stato assolutamente sproporzionato :D

Karidi
5th July 2006, 21:33
a me pareva fosse diffidato, se sbaglio pazienza :)
Per la pagella, ognuno ha le sue idee in merito a valutazioni. Punto ad essere il + obiettivo possibile e da quel che ho visto mi pare di non esser stato assolutamente sproporzionato :D

Camoranesi salta la prossima....grazie :sneer:

MiLLenTeX
5th July 2006, 21:36
Camoranesi salta la prossima....grazie :sneer:

se gioca come ieri, meglio così :)

Karidi
5th July 2006, 21:43
se gioca come ieri, meglio così :)

Direi che gli Argentini quando hanno saputo che l'abbiamo naturalizzato hanno fatto una festa :sneer:

Gathz
5th July 2006, 21:47
Direi che gli Argentini quando hanno saputo che l'abbiamo naturalizzato hanno fatto una festa :sneer:
bhe si permettono di nn convocare samuel veron e j. zanetti :rain:

MiLLenTeX
5th July 2006, 21:48

up

Karidi
5th July 2006, 21:51
up

Per far giocare Ayala :rain: che chi mi dice è un fenomeno gli ricordo che faceva panchina fissa dietro Costacurta :sneer: e ognivolta che entrava c'erano delle potenti grattate di zebedei dei milanisti :sneer:

MiLLenTeX
5th July 2006, 21:54
Per far giocare Ayala :rain: che chi mi dice è un fenomeno gli ricordo che faceva panchina fissa dietro Costacurta :sneer: e ognivolta che entrava c'erano delle potenti grattate di zebedei dei milanisti :sneer:
non solo, anche degli avversari che speravano non mutilasse qualche attaccante :rain:

Steh
5th July 2006, 22:45

e infatti noi siam qui e loro no :D

Gathz
5th July 2006, 22:52
e infatti noi siam qui e loro no :D
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
parole sante :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Sakugochi
6th July 2006, 08:42
Iaquinta è un'offesa al calcio, Zaccardo pure.

Discorso "siamo qua grazie a totti" scusate ma.... :point:

Shub sei in formissima, ti uppo!
:D

Shub
6th July 2006, 09:02
Ho un giramento di coglioni....veramente per poter sistemare ste cose sui visti...io veramente...ma che cazzo...mi par d'essere uno che fa la tratta delle schiave, quando poi ci sono migliaia di clandestini che fanno come cazzo vogliono.

Tunnel
6th July 2006, 10:27
Vieni :confused:
Oh, se l'idea del camper fallisce ci vengo veramente col booster + lame e catene :shocked:

Kali
6th July 2006, 10:31
Oh, se l'idea del camper fallisce ci vengo veramente col booster + lame e catene :shocked:

Noi abbiamo organizzato Pickup con bandiere sciuma e pompa dell'acqua ...e ovviamente catene :confused:

Sakugochi
6th July 2006, 10:49
Ho un giramento di coglioni....veramente per poter sistemare ste cose sui visti...io veramente...ma che cazzo...mi par d'essere uno che fa la tratta delle schiave, quando poi ci sono migliaia di clandestini che fanno come cazzo vogliono.

E' il bello della normativa su gli immigrati in Italia:
cerco di fare le cose per bene = burocrazia e tempistica infinite
clandestino = al massimo mi rimandano a casa in charter

Tunnel
6th July 2006, 11:11
Noi abbiamo organizzato Pickup con bandiere sciuma e pompa dell'acqua ...e ovviamente catene :confused:
Seee, con il party pickup non andate da nessuna parte :confused:

Kali
6th July 2006, 11:15
Seee, con il party pickup non andate da nessuna parte :confused:

ci troviamo a meta' strada e facciamo camper vs pickup scontro mortale :confused:

Tunnel
6th July 2006, 11:52
ci troviamo a meta' strada e facciamo camper vs pickup scontro mortale :confused:
Dagli ultimi aggiornamenti siamo 9. 8 + il bot in pratica. Preparatevi ad essere ownati :nod:

Kali
6th July 2006, 11:55
anche noi 8/9 ma possiamo sempre caricare forza lavoro per strada :confused: