View Full Version : ffxiii
CrescentMoon
10th July 2006, 15:09
http://www.youtube.com/watch?v=UUsaXjqU42w&search=finale%202006
:drool: :drool:
Razj
10th July 2006, 15:33
:drool:
Jarkheld
10th July 2006, 17:37
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool::drool::drool:
Kali
10th July 2006, 17:39
caruccio :D
blaze
10th July 2006, 18:56
mi dice poco sto video in sincerità.
per me tutt'ora Blizzard > all a fare filmati :D
SharTeel
10th July 2006, 19:23
eresia, la square owna tutto e tutti da 10 anni a questa parte :bow:
Jarkheld
10th July 2006, 19:25
mi dice poco sto video in sincerità.
per me tutt'ora Blizzard > all a fare filmati :D
ma dove lol...ncsoft >>>>> blizzard...e di tanto anche :sneer:
Acheron
10th July 2006, 19:35
non cominciate con
>
senno ve spacco l'ano.
blaze
10th July 2006, 19:40
se vabè ncsoft, square le posso anche dare il beneficio della competizione ma ncsoft a livello di cinematiche non ha mai fatto alcunchè di straordinario.
la square la metto un gradino più su a livello di colonne sonore.
Suppa
10th July 2006, 19:53
Il discorso è interessante .. ma son troppo cotto per affrontarlo ora dopo stanotte :p
In sintesi secondo me sono 2 stili totalmente diversi di fare cinematic..
uno è proprio fare introduzioni o intermezzi con un motore differente che non c'entra con il gioco in sè.
L'altro integra perfettamente le 2 cose e spesso (soprattutto con gli ultimi titoli) non deve nemmeno cambiare motore per realizzarli.
Riguardo a FFXIII... la piega che sta prendendo sta serie a me non piace nemmeno un po'.. poi un protagonista femmina.... brrrrrrrrrr
SharTeel
10th July 2006, 20:04
final fantasy 6
protagonista: Terra
.
Uraner Almasy
10th July 2006, 20:09
final fantasy 6
.
ma chi se li incula i giochi degli anni 80/90 -_-
SharTeel
10th July 2006, 20:29
suka urinu bellinu! :cry:
Zaider
10th July 2006, 20:59
Imho ffxiii sarà un flop, come GT hd e gta london .... per me attualmente gli unici titoli validi della più famosa consol inesistente restano Metal gear 4 (ma l'han tirato davvero troppo ormai...) e l'altro del quale non mi viene in mente il titolo, simile a prince of persia ma completamente esplorabile nella lunghezza dei livelli con tutte le pareti scalabili.
Personalmente la ps3 fà acqua da tutte le parti ;)
Axet
10th July 2006, 21:20
Imho ffxiii sarà un flop, come GT hd e gta london .... per me attualmente gli unici titoli validi della più famosa consol inesistente restano Metal gear 4 (ma l'han tirato davvero troppo ormai...) e l'altro del quale non mi viene in mente il titolo, simile a prince of persia ma completamente esplorabile nella lunghezza dei livelli con tutte le pareti scalabili.
Personalmente la ps3 fà acqua da tutte le parti ;)
Talmente informato che nemmeno sai che GT HD null'altro è che GT4 con l'applicazione della HD. Nulla di più, nulla di meno.
Poi oh, se secondo te il JRPG più desiderato e il gioco di auto più desiderato di sempre saranno flop, auguri.
Un consiglio: evita di andare a scommettere alla snai perchè rimarresti sbancato :D
riguardo al video.. :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Le sequenze di gioco sono strabiliantemente fluide :OOOOOOOOO
Zaider
10th July 2006, 21:45
Talmente informato che nemmeno sai che GT HD null'altro è che GT4 con l'applicazione della HD. Nulla di più, nulla di meno.
Poi oh, se secondo te il JRPG più desiderato e il gioco di auto più desiderato di sempre saranno flop, auguri.
Un consiglio: evita di andare a scommettere alla snai perchè rimarresti sbancato :D
riguardo al video.. :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Le sequenze di gioco sono strabiliantemente fluide :OOOOOOOOO
Sono responsabile marketing settore videogames, la mia parola è come minimo da rispettare, se non ascoltare.
Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
Piccolo appunto: non amo scommettere, sono contro il gioco d'azzardo.
IrideL
10th July 2006, 22:04
tralasciando il fatto del marketing o non marketing, non potranno mai essere dei flop dal punto di vista delle vendite in primis perche saranno i titoli che sbarcheranno per la nuova console, non si parla di remake o di storie parallele o seguiti ma di giochi che sfrutteranno per primi la " potenza " della play 3, e credimi cmq che gia il solo fatto di mettere in commercio giochi con la scritta " final fantasy " o " gran turismo " fa vendere di base.
nn e' che perche ffx2 e' stato un flop lo saranno anche i seguiti eh
Trish
10th July 2006, 22:06
Sono responsabile marketing settore videogames, la mia parola è come minimo da rispettare, se non ascoltare.
Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
Personalmente penso di fare un bel lavoro che mi porta in giro x il mondo e conosco tanta gente,ma se dovessi cambiarlo vorrei proprio entrare nell'industria dei videogames...sono interessato al tuo punto di vista su FF GT,spiegati meglio^^...anke in PM va bene:D
Zaider
10th July 2006, 22:27
tralasciando il fatto del marketing o non marketing, non potranno mai essere dei flop dal punto di vista delle vendite in primis perche saranno i titoli che sbarcheranno per la nuova console, non si parla di remake o di storie parallele o seguiti ma di giochi che sfrutteranno per primi la " potenza " della play 3, e credimi cmq che gia il solo fatto di mettere in commercio giochi con la scritta " final fantasy " o " gran turismo " fa vendere di base.
nn e' che perche ffx2 e' stato un flop lo saranno anche i seguiti eh
Il marketing decide un buon 70% dei prodotti che hai a casa, quindi direi che non si tralascia.
Ti posso assicurare che la prima generazione di giochi per ps3 non useranno appieno la potenza del motore grafico, il motivo non lo posso scrivere su un forum ma puoi fidarti.
@ Trish : allora per quanto riguarda giochi si guida sono + o - un neofita ma posso assicurarti che GT attualmente è solo un fenomeno di massa, in quanto và di moda dire : "io ce l'ho e l'ho finito". GT4 è graficamente un buon prodotto ma ha dei limiti giganteschi per quanto riguarda il gameplay (numero di vetture per gara in primis) e per quanto riguarda la storia delle patenti, che sono dei time attack per nulla divertenti , spesso pure frustranti ... continuo con la gestione della fisica opinabile (non ci sono danni!!!).
Personalmente ci sono molti altri giochi di macchine decisamente più validi e che vendono (in proporzione) nettamente di più... toca3 ad esempio , oppure forza motorsport che sono meno sviluppati dal punto di vista di compravendita macchine ma sono decisamente più divertenti e particolareggiati nel setup della vettura, nell'IA e dal punto di vista dei danni alla macchina durante la corsa (fattore non da poco).
Final fantasy è una serie molto particolare, personalmente non la definisco JRPG perchè lo trovo limitativo, piuttosto mi piace pensare che ff sia un titolo a se stante che è sopravvissuto benissimo per una valanga di anni... E' sopravvissuto creando storie nuove (ed avvincenti) tenendo delle regole fisse che si ripetevano in ogni episodio, FF12 cambia completamente queste regole e stravolge l'idea stessa di FF , aggiungendo una storia non particolarmente brillante si ottiene un titolo che oltre al nome possiede ben poco.
Il mio punto di vista (parlo di me giocatore e non lavoratore) è che nel 2006 la parte tecnica è da dare per scontata, ormai tutte le SH sono in grado di proporre titolo graficamente all'avanguardia, quelle che contano sono le idee , se devo comprarmi una console vorrei dei titoli nuovi, innovativi che portino il giocatore ad un'esperienza differente a quella ottenibile su pc o cmq su un qualsivoglia altro prodotto concorrenziale.
Perchè secondo voi la psp subisce così tanto in vendite dal ds?? il secondo per un prezzo minore offre dei titoli diversi, giochi nuovi a cui nessuno è abituato!!
Slurpix
10th July 2006, 23:51
Per me il miglior GT rimane il 2, gli altri mi hanno abbastanza deluso.
Acheron
11th July 2006, 00:22
mi si gonfia la vena ve lo dico.
blaze
11th July 2006, 00:32
mi si gonfia la vena ve lo dico.
I feel "pippa infinita" incoming. :D
SharTeel
11th July 2006, 00:41
(non ci sono danni!!!)
intervengo solo per dire che a me in gt4 la macchina dopo alcune botte i danni li beccava e andava + piano :sneer:
Xangar
11th July 2006, 01:25
A me GT piace proprio perche ha il giusto mix per ogni cosa. Ci sono altri giochi di guida sicuramente validi, ma che non mi attirano perche o troppo complessi o troppo semplici.... poche parole, GT rulla e per me è al top
Suppa
11th July 2006, 01:47
final fantasy 6
.
Mai considerata Terra la protagonista... quanto semmai Locke :p
Si certo, la vicenda ruota attorno a lei.. ma non è la protagonista.. non è lei che si "muove"...
Ma sono Locke Sabin e Edgar... fa un po' la Yuna di turno...
nel 13 il discorso è molto diverso.
CrescentMoon
11th July 2006, 08:25
ciucciate tutti Suppa in primis. Quel video owna e zitti tutti:nod:
ho parlato.:sneer:
Suppa
11th July 2006, 12:33
ciucciate tutti Suppa in primis. Quel video owna e zitti tutti:nod:
ho parlato.:sneer:
Tanto te la ps3 te la sogni bagnando il letto e basta... :sneer: :sneer:
Kali
11th July 2006, 12:39
non cominciate con
>
senno ve spacco l'ano.
me>te :confused:
Jiinn
11th July 2006, 13:03
ma non doveva essere per ps2 questo capitolo? O.o
Suppa
11th July 2006, 13:18
ma non doveva essere per ps2 questo capitolo? O.o
il 12.... non il 13
Jiinn
11th July 2006, 13:27
il 12 ce l'ho, boh mi sembrava anche il 13 mi stò sicuramente sbagliando :D
Suppa
11th July 2006, 14:02
il 12 ce l'ho, boh mi sembrava anche il 13 mi stò sicuramente sbagliando :D
Jappo?
Jiinn
11th July 2006, 14:11
mi sono sbagliato con l'x-2 :D
beh se il 12 l'avessi c'e' solo jappo per ora o sbaglio?
Suppa
11th July 2006, 14:15
mi sono sbagliato con l'x-2 :D
beh se il 12 l'avessi c'e' solo jappo per ora o sbaglio?
No questa non la sbagli :D
12 USA a Settembre ma non confermato.
Axet
11th July 2006, 17:32
Bravo.
Responsabile marketing settore videogames di cosa, di grazia?
Cazzata gigantesca. Alla faccia dell'esperto di marketing :sneer:
La serie GT è la serie di corse automobilistiche più venduta di tutti i tempi. Circolavano mille e mille statistiche sulla rete, basta che te le cerchi (sei un esperto di marketing, saprai usare internet spero :D).
Senza contare che era anche una delle top3 per psx/ps2, il che è tutto dire.
GT HD (sei un esperto di marketing e nemmeno sai che questo non è il suo vero nome, ma è il nome della penosa demo di GT4 + Tourist Trophy in HD portata dalla poliphony digital alla E3) è il gioco più atteso proprio perchè, come Final Fantasy e MGS, ha un numero immenso di fan nel mondo che non aspettano altro che esca.
Quanto te la tiri :D
Tanto FF XIII stravenderà.. anche se facesse schifo, stravenderà per il semplice fatto di chiamarsi Final Fantasy.
Ah.. l'esperto di marketing è un genio!
Cioè tu valuti la bontà di un gioco che ancora deve uscire, che viene sviluppato a sè, con X-2 che è una merdata fatta ad cazzum basandosi su FF X per racimolare qualche soldo? lol :rotfl:
Almeno non ti spacciare per esperto (nota, non metto in dubbio che tu lavori realmente nel marketing, metto in dubbio che tu sia esperto di videogiochi) che ci fai più bella figura :D
Per quanto riguarda FF XII, fa talmente schifo che in giappone spopola e tutte le riviste che l'han provato gli han dato il massimo dei voti.
Suppa eri tu che avevi linkato la recensione di FF XII o sbaglio?
Uraner Almasy
11th July 2006, 18:01
No questa non la sbagli :D
12 USA a Settembre ma non confermato.
no,esce il 31 Ottobre...
quello euro o a Natale o nel 2007 -_-
ma chi se lo incula,prenderò sicuramente la versione US
Suppa
11th July 2006, 18:43
Suppa eri tu che avevi linkato la recensione di FF XII o sbaglio?
Si LOL... FFXII ha preso 40/40 (piu' di FF7 e COME FF6 :D ) su Famitsu e per un voto in meno sull'altra rivista (non ricordo il nome al momento)
E se non erro i dati di vendita..
(ora li cerco)
Ecco allora (edit)
prima settimana di vendita in jap
Japanese Sales Figures - Week Ending March 19
1. Final Fantasy XII (PS2) - 1.764.266 - (1.764.266)
Molto ma non come il 10 purtroppo... non trovo quelli finali aggiornati a giugno purtroppo :((
intanto che cerco.. poi edito..
secondo famitsu e i suoi sondaggi:
Top 20 Most Wanted Japanese Console Games
(Updated: July 3, 2006)
Rank Game Title Publisher Platform
1 Final Fantasy XIII Square Enix PS3
4 Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Konami PS3
5 Biohazard 5 Capcom PS3
Niente GT... forse xkè non si è visto nulla di "serio" IMO.
IrideL
11th July 2006, 19:20
Il marketing decide un buon 70% dei prodotti che hai a casa, quindi direi che non si tralascia.
Ti posso assicurare che la prima generazione di giochi per ps3 non useranno appieno la potenza del motore grafico, il motivo non lo posso scrivere su un forum ma puoi fidarti.
beh grazie al cazzo scusa lo so pure io che nn sfruttera' la potenza della play 3, ma essendo uno dei primi titoli a uscire per Quella console non pensi che su , non so una 50ntina di titoli iniziali una persona con un minimo di conoscenza di videogame va a puntare su dei titoli come Final fantasy o gt? io nn capisco nulla di marketing ma nn ci vuole un genio per capirlo eh lol :sneer:
Perchè secondo voi la psp subisce così tanto in vendite dal ds?? il secondo per un prezzo minore offre dei titoli diversi, giochi nuovi a cui nessuno è abituato!!
eggia' titoli nuovi, tipo super mario? :sneer:
Zaider
11th July 2006, 19:31
...
Prendo atto delle tue puntualizzazioni e ti ringrazio per l'accurata descrizione della mia incompetenza.
Suppa
11th July 2006, 19:51
Il discorso marketing è interessante...
Ma è un discorso che puoi fare ai Casual Gamer o binbiminkia...
o meglio ancora.. è discorso che si rivolge esplicitamente a loro.
I gamer (non pro eh :p ), quelli insomma che giocano per il gusto di giocare, e soprattutto quelli di vecchia data.. usano un unico e imprescindibile metro di paragone nel giuidicare un gioco e il loro acquisto.. ovvero:
IL PARERE PERSONALE.
non c'e' pubblicità che tenga.. nè marketing che regga... non vale una cippa quando un giocatore sa quel che vuole e sa a cosa va incontro...
Il marketing va bene quando si vuole vendere una ciofeca per rifarsi della spesa..
o quando si vuole allargare il numero delle vendite di un gioco OLTRE la soglia degli appassionati che comprano un certo titolo a PRESCINDERE.
Per questo sia FFX che FF7 han venduto cosi' tanto.. hanno raggiunto persone che con i videogiochi e i gdr non avevano NULLA a che fare prima di allora.. ma il tamtam mediatico è stato eccezionale...
In fondo non c'e' nulla di male.. il marketing è un lavoro come un altro e funziona.. e qualcuno in qualche modo deve pur campare...
Che poi certa gente se ne stracafotta di queste cose è un dato di fatto...
ma è innegabile che se alcuni giochi raggiungono certe cifre di vendite.. è grazie al marketing e null'altro ^ ^
Axet
11th July 2006, 20:04
Prendo atto delle tue puntualizzazioni e ti ringrazio per l'accurata descrizione della mia incompetenza.
Non meriti nemmeno risposta. Basta un quote:
Si LOL... FFXII ha preso 40/40 (piu' di FF7 e COME FF6 :D ) su Famitsu e per un voto in meno sull'altra rivista (non ricordo il nome al momento)
E se non erro i dati di vendita..
(ora li cerco)
Ecco allora (edit)
prima settimana di vendita in jap
Japanese Sales Figures - Week Ending March 19
1. Final Fantasy XII (PS2) - 1.764.266 - (1.764.266)
Molto ma non come il 10 purtroppo... non trovo quelli finali aggiornati a giugno purtroppo :((
intanto che cerco.. poi edito..
secondo famitsu e i suoi sondaggi:
Top 20 Most Wanted Japanese Console Games
(Updated: July 3, 2006)
Rank Game Title Publisher Platform
1 Final Fantasy XIII Square Enix PS3
4 Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Konami PS3
5 Biohazard 5 Capcom PS3
Niente GT... forse xkè non si è visto nulla di "serio" IMO.
Che dire... owned?
Acheron
11th July 2006, 20:15
o qua i fighetti del cazzo+saccenti non li fate claro?
Prox post del cazzo locco e chiedo provvedimenti che me avete stancato.
Qui si parla di Games e mi pare che invece la maggior parte di voi stia parlando di quanto ne sa a pacchi lui.
Drako
11th July 2006, 20:55
eggia' titoli nuovi, tipo super mario? :sneer:
Qui secondo me ti sbagli, io sono d'accordo con Zaider sul discorso DS > psp e le vendite gli danno ragione. Non è tanto il fatto di quali titoli, anche perchè non esiste solo super mario e non vedo che male ci sia a puntare su un personaggio storico, ma di come li si può giocare.
Change is good :angel:
Jiinn
11th July 2006, 21:06
wii incoming..... enjoy new gaming world experience :D
Zaider
11th July 2006, 21:21
Prima di tutto il wii è destinato a cambiare nome prima della sua uscita =)
Axet non ti ho risposto per provocarti, rispetto moltissimo il tuo punto di vista da consumatore esperto però non lo condivido in quanto mi è stato insegnato a guardare dei dati che provengono esclusivamente dalla mia azienda.
Il mio punto di vista su FFXII l'ho sviluppato da solo con i miei colleghi quando ci è stato presentato, è ovvio che essendo esseri umani sbagliamo o cmq pensiamo in modo diverso da altri, fatto sta che lavorativamente parlando il mio "intuito" per ora mi ha solo aiutato.
Per quanto riguarda GTHD so cos'è ma ti ringrazio (non è retorico) per la correzione, cmq ripeto che i primi 13 titoli (di cui ho visto la scatola in italiano e che sono attualmente pronti per la vendita) non useranno appieno la potenza della macchina per motivi ben diversi da quelli che credi tu.
Ad ogni modo non mi reputo il buddha dei videogames, sono un ragazzo appassionato come voi che ha trovato un lavoro che gli permette di confrontarsi con dati non accessibili alle masse, personalmente ho imparato più negli ultimi 8 mesi nel settore che in moltissimi anni di gioco a casa.
IrideL
11th July 2006, 21:29
scusa l'ignoranza ma tu parli di " nn sfruttare il vero potenziale " come e ci fosse una cospirazione, io penso che i primi giochi ovviamente nn sfruttino il potenziale della play3 ( o di una qualsiasi nuova console " per il semplice fatto che gli sviluppatori devono prender mano con i tools di sviluppo , ed essendo quelli della play3 ancora piu complessi di quelli xbox ( piu semplici per via microsoft credo ) va di logica che i primi giochi nn sfrutteranno a pieno le vere potenzialita' della play3.
correggetemi se sbaglio
Suppa
11th July 2006, 21:50
scusa l'ignoranza ma tu parli di " nn sfruttare il vero potenziale " come e ci fosse una cospirazione, io penso che i primi giochi ovviamente nn sfruttino il potenziale della play3 ( o di una qualsiasi nuova console " per il semplice fatto che gli sviluppatori devono prender mano con i tools di sviluppo , ed essendo quelli della play3 ancora piu complessi di quelli xbox ( piu semplici per via microsoft credo ) va di logica che i primi giochi nn sfrutteranno a pieno le vere potenzialita' della play3.
correggetemi se sbaglio
Nessuno dei due sbaglia (scusa se quoto solo te Iridel)...
la verità sta nel mezzo....
Da un lato è vero che i primi giochi di ogni console non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di ultima uscita... per esperienza di programmazione, conoscenza della macchina eccetera...
Da un altro lato è vero anche che nessuno è interessato a spremere la macchina al suo massimo potenziale fin dall'inizio.. perchè è contro produttivo per tutti.. utenti in primis..
l'xbox insegna (normale non 360)... Qualititavamente parlando l'xbox ha raggiunto praticamente l'apice già con i suoi giochi all'uscita... nessun altro ha mai elevato lo standard in modo incredibile come invece è avvenuto sulla ps2..
Cio' non vuole assolutamente dire che i giochi fossero peggiori.. anzi..
significa solo che il giocatore si è abituato già ad uno standard qualitativo fin dall'inizio... e questo ha sempre costretto i programmatori a stare su certe "linee di confine"...
Su ps2 questo non è avvenuto... basti vedere i giochi che escono ora.. (o che usciranno).. non hanno NULLA.. e dico NULLA a che vedere con i primi titoli usciti sulla console..
esempi eclatanti sono God of War.. che credo raggiunga l'apice per quanto riguarda un action game.
GTA.. stessa cosa... metteteli a confronto e vedete da voi.
Parlando al futuro.. guardate FFX e FFXII... guarda Valkyrie Profile:Silmeria..
guardate Rogue Galaxy... e la lista è lunga ancora.
Credo su ps3 avverrà la stessa cosa... scelte di marketing orientale.. temo invece che anche il 360 bisserà quanto successo al suo predeccessore.. stesso discorso.. marketing diverso.. stile occidentale, piu' aggressivo.
Al di là di questo si puo' dire quello che si vuole, ma il mercato occidentale è totalmente diverso da quello orientale.. che è ancora (inutile dirlo) il perno intorno a cui ruota l'intero mercato dei videogiochi.
Basti pensare che giochi EA che vendono a cascata in america, non se li fionda nessuno nel sol levante.
Mentre invece giochi come Noboutsu no Mori , Mother 3.. vendono stravendono e rivendono come la carta igienica in patria....
Le leggi di mercato insegnano anche che la merda vende... eccome... basta confezionarla bene :rotfl:
Come d'altro canto insegna che nessuna predizione è corretta al 100%
uff il discorso è talmente complesso da spiegare a parole cmq....
infine:
Prima di tutto il wii è destinato a cambiare nome prima della sua uscita =)
Allora, se è vero... d'ora in poi ti consultero' prima di comprare qualsiasi cosa.. ma davvero.
Se non avverrà... per favore.. promettimi che ti nasconderai e cambierai lavoro, ok ^ ^
Zaider
11th July 2006, 22:20
Se non avverrà... per favore.. promettimi che ti nasconderai e cambierai lavoro, ok ^ ^
Diciamo che aprirò un post ammettendo che credo alle prime cazzate che mi arrivano ;) però mollare il mio lavoro no ^^ e nascondermi neppure ;)
Ah giusto, mi permetto una piccola notifica, posso assicurarti che il motivo da te citato per quanto plausibile non è esatto.
Purtroppo non posso scrivere a chiare lettere il perchè ma diciamo che tempo addietro scrissi dei dettagli sulla ps3 e sui bundle in cui dovrebbe uscire, e poi ragiona sull'acronimo HD riferito a GT, qualcosa non torna =) fai 2+2 e capisci il perchè i primi giochi non sfruttano appieno la potenza ps3
Suppa
11th July 2006, 22:53
Purtroppo non posso scrivere a chiare lettere il perchè ma diciamo che tempo addietro scrissi dei dettagli sulla ps3 e sui bundle in cui dovrebbe uscire, e poi ragiona sull'acronimo HD riferito a GT, qualcosa non torna =) fai 2+2 e capisci il perchè i primi giochi non sfruttano appieno la potenza ps3
Forse dico una cantonata... ma Potenza di calcolo/poligoni su video/effetti grafici particellari/antialiasing e altro e il loro utilizzo non hanno nulla a che vedere con l'HD o meno che di per sè significa una migliore pulizia e qualità su schermo. Che è un 20% della potenza della console.. cosa che già l'xbox360 svolge egregiamente.
Il conoscere la console, i suoi limiti e come sfruttarli appieno nasce con la conoscenza sul campo di sviluppo di chi programma.
Cmq è insulso parlarne ora.. e a me non interessa il futuro.. possono anche farmi quello che gli pare e piace.. ma se il gioco suka in giocabilità.. vale meno di una caccola... prima o poi lo capiranno tutti mi auguro.
Vedremo.. manca ancora un bel po'.
Arthu
11th July 2006, 23:38
All'inizio sulla prima ps usci' della roba che era il male assoluto,ma aveva il vantaggio di essere gratis :sneer:
(e cmq la ps3 non puo' partire a bomba perche corre il rischio dell'inculata del blue ray o come merda si chiama ).
Jiinn
12th July 2006, 01:38
bah per me per fare boom serve innovazione, vero la grafica, vero i titoloni...
ma a la gente comune (mi reputo tale dato che non so' e non mi frega un cazzo delle potenzialità bla e bla) interessa sopratutto la novità che un gioco/console può portare...
c'e' gente che ho già sentito che si comprerà il wii solo per il fatto che sarà una cosa totalmente diversa da tutto quello che si e' visto sul mercato finora (me compreso naturalmente :D)
la ps me la sono puppata perchè aveva qualcosa che sul pc non potevi avere (FF e GT per intenderci), mi piaceva troppo il gamepad e il fatto che vibrasse... oh mai visti prima cose del genere...
xbox e ps2 mai fregato più di tanto (mi hanno regalato ps2 e sono stato contentissimo perchè ho potuto giocare ai seguiti dei miei giochi preferiti ma nulla di più...)
il ds lite è qualcosa di oltre rispetto alla psp che ho pure provato ma non mi ha entusiasmato in quanto se voglio giocare a quei giochi ci gioco su pc/ps2 (meglio pc cmq...)
e questo a quello che sento/vedo è una cosa sentita da molti gamers..
tirando le somme secondo me quindi il wii avrà un boom di vendite/utenze impressionante, dato anche dal fatto che tra le 3 console uscite/prossime (xbox360,ps3 e wii appunto) è quella che vanta il rapporto gioco single/multi migliore a quel che sembra...