Log in

View Full Version : Morto Syd Barrett

Arthu
11th July 2006, 16:45
*
Se non sapete chi è -_-
http://multimedia.repubblica.it/home/331692

Gilles
11th July 2006, 16:48
:(

saltaproc
11th July 2006, 17:02
:( :( :( :( :(

Guaire
11th July 2006, 17:34
Il fondatore e primo leader dei pink floyd... Risposa in pace :(

Evildark
11th July 2006, 21:18
*

Kith
11th July 2006, 21:27
poraccio 60 anni

Riposa in pace!!

Galandil
11th July 2006, 23:26
Un personaggio ci lascia.

Ma penso che non sapremmo manco chi sia, se non si fosse strafatto di acidi all'epoca, e non fosse subentrato a lui un certo Gilmour... a quel punto, la Storia iniziò...

Arthu
12th July 2006, 11:43
Un personaggio ci lascia.
Ma penso che non sapremmo manco chi sia, se non si fosse strafatto di acidi all'epoca, e non fosse subentrato a lui un certo Gilmour... a quel punto, la Storia iniziò...
Eh lo so , quando la Storia si deve compiere , anche le cose che sembrano negative hanno un loro perchè.
Prendi i Genesis , ando' via Peter Gabriel ( per carità a livello di qualità scaderono pazzescamente imho ) , ma Phil Collins è diventato l'uomo piu' ricco del mondo :sneer:

Galandil
12th July 2006, 11:53
Eh lo so , quando la Storia si deve compiere , anche le cose che sembrano negative hanno un loro perchè.
Prendi i Genesis , ando' via Peter Gabriel ( per carità a livello di qualità scaderono pazzescamente imho ) , ma Phil Collins è diventato l'uomo piu' ricco del mondo :sneer:

Beh, i Genesis sono morti con l'uscita di scena di Pietro Gabriele e di Steve Hackett, a quel punto in mano a Collins sono diventati un gruppetto pop del casso.

Tant'è che basta ascoltare Carpet Crawlers del 1999 (incisa con il vecchio gruppo al completo, con Gabriel e Hackett), e subito si riconoscono i veri Genesis.

In fondo, i grandi musicisti hanno questa caratteristica, improntare su tutti i brani il loro personalissimo stile: Gilmour, Gabriel, Richards, Townshend, ecc.

Gianar Genesis
12th July 2006, 12:13
Mitico Syd....un gran bel personaggio che ha caratterizzato la prima breve fase pynkfloydiana, quella che ho sempre preferito, e che poi ha pure inciso un paio di bellissimi dischi da solista.

Riguardo ai Genesis,giusto Galandil, anche per me l'abbandono di Hackett dopo quello di Gabriel è stato determinante

Arthu
12th July 2006, 12:21
Del resto basta vedere che Trick of the tail è ancora un album tutto ascoltabile e gradevole , dopo c'e un altro calo pazzesco -_-
Premesso che imho il miglior lavoro resta uno tra foxtrot , nursery e sebtp ...
Trespass era ancora un po' acerbo , anche se the knife è un gran pezzo.
Non è male nemmeno wind & wuthering , ma gia inferiore ai 3 sopra.

Galandil
12th July 2006, 12:28
Del resto basta vedere che Trick of the tail è ancora un album tutto ascoltabile e gradevole , dopo c'e un altro calo pazzesco -_-
Premesso che imho il miglior lavoro resta uno tra foxtrot , nursery e sebtp ...
Trespass era ancora un po' acerbo , anche se the knife è un gran pezzo.
Non è male nemmeno wind & wuthering , ma gia inferiore ai 3 sopra.

Per me il capolavoro dei Genesis è The Lamb Lies Down On Broadway, seguito da Selling England By The Pound.

Gianar Genesis
12th July 2006, 12:33
il mio preferito è selling England...seguito da nursery..
Invece the lamb.. non l'ho mai apprezzato molto

ma questo è il thread di Barret..

Arthu
12th July 2006, 12:34
Per me il capolavoro dei Genesis è The Lamb Lies Down On Broadway, seguito da Selling England By The Pound.
Eh vabbe alla fin fine tra quei 4 dischi del "Peter" è questione di gusti meramente personali.Io supper's ready l'avro' sentito minimo 200 volte , ad esempio selling england mi stresso dopo le prime 3 che non ho voglia di Battle of Epping Forest :sneer:
Nursery cryme imho non è ancora abbastanza elaborato , anche se The Musical Box e Fountain of Salmacis sono gia capolavori.
The lambbbbbbbb , lies downnnnnnnnn , on broadddddwayyy :shocked:

Arthu
12th July 2006, 12:38
il mio preferito è selling England...seguito da nursery..
Invece the lamb.. non l'ho mai apprezzato molto
ma questo è il thread di Barret..
Eh lo so , ma quando si parla di pink , si sa che come ha detto gala "il bello" è esclusi 3-4 pezzi dopo il suo abbandono.

Galandil
12th July 2006, 12:39
Ok, Gianar, è il thread di Syd Barrett, ma a parte essere dispiaciuti per la sua dipartita e magari parlare per 10 minuti del suo apporto iniziale ai Pink Floyd e dell'album The Piper at the Gates of Dawn non è che fai, magari possiamo aprire un thread sui Genesis visto che c'è parecchio di più di cui parlare. :D

Cmq la cosa che mi stupisce (negativamente) è rendersi conto quanto i pischelli di oggi di 16-18 anni non sappiano manco chi cazzo siano i Genesis (e ci può stare), ma neanche i Pink Floyd... mentre seguono come decerebrati le musichine da cellulare di infimo livello. :bored:

Come si fa a non conoscere, ed apprezzare, gioielli come Confortably Numb o Money o Wish You Were Here... al rogoh!

Arthu
12th July 2006, 12:43
Ok, Gianar, è il thread di Syd Barrett, ma a parte essere dispiaciuti per la sua dipartita e magari parlare per 10 minuti del suo apporto iniziale ai Pink Floyd e dell'album The Piper at the Gates of Dawn non è che fai, magari possiamo aprire un thread sui Genesis visto che c'è parecchio di più di cui parlare. :D
Cmq la cosa che mi stupisce (negativamente) è rendersi conto quanto i pischelli di oggi di 16-18 anni non sappiano manco chi cazzo siano i Genesis (e ci può stare), ma neanche i Pink Floyd... mentre seguono come decerebrati le musichine da cellulare di infimo livello. :bored:
Come si fa a non conoscere, ed apprezzare, gioielli come Confortably Numb o Money o Wish You Were Here... al rogoh!
"Chi non ha sentito i primi 6 minuti di atom heart mother non merita di vivere :sneer: "
O Shine on you crazy diamond , o time .... see emily play , sono tutte pazzesche -.-

Gianar Genesis
12th July 2006, 12:47
"Chi non ha sentito i primi 6 minuti di atom heart mother non merita di vivere :sneer: "
O Shine on you crazy diamond , o time .... see emily play , sono tutte pazzesche -.-

Hai citato "see Emily play" :love: perla rock psichedelica Barrettiana e una delle mie canzoni preferite in assoluto

Arthu
12th July 2006, 12:50
Trasformiamo questo post nella rivincita dell'OLD!Contro tutta questa musicaccia nuova , che inizia dalla fine dei Dire Straits e arriva fino ad oggi e chissa per quanto ancora!Bruciamo MTV e rispolveriamo i vinili powah!:metal:

Galandil
12th July 2006, 12:53
Perché, tutti quelli che hanno "scoperto" gli Who solo perché in una puntata del Dr. House lui gesticolava la parte della tastiera di Baba O'Reilly? :bored:

Provate a chiedere ad un biNbominkia di oggi "Conosci Kashmir?" e osservate la faccia che fa: :shocked: .

Dopodiché tirate fuori il lanciafiamme e dategli fuoco. :sneer:

rustyangel
12th July 2006, 14:18
Boh Gala mi pare assurdo discriminare un ragazzo perchè è nato "DOPO" i gruppi che hai nominato... :gha:

Marphil
12th July 2006, 14:20
Grande Barret

EDIT: onestamente con tutta la possibilità d'informazione che c'è oggi, se la cultura musicale di un ragazzo si basa sulla top 10 di suonerie da cellulare è da discriminare nei peggio modi :D

rustyangel
12th July 2006, 14:24
Se si basa sulla top 10 suonerie di cellulare si.
Ma io, ad esempio, non conoscevo i The Who... e li ho scoperti proprio come ha descritto Gala: col Dr. House.

Poi ho ascoltato un po' tutta la loro discografia e mi sono fatto un'opinione, ma questo non mi rende un biNbominchia :gha:
Semplicemente sono nato DOPO i The Who, cazzo di colpa ne ho?

Marphil
12th July 2006, 14:29
Se si basa sulla top 10 suonerie di cellulare si.
Ma io, ad esempio, non conoscevo i The Who... e li ho scoperti proprio come ha descritto Gala: col Dr. House.
Poi ho ascoltato un po' tutta la loro discografia e mi sono fatto un'opinione, ma questo non mi rende un biNbominchia :gha:
Semplicemente sono nato DOPO i The Who, cazzo di colpa ne ho?

Si quello sicuro, la mia era + una critica rivolta a quelle persone superficiali che si fermano al primo motivetto che fa moda e magari non sanno neanche chi è l'autore.

O come quelli che dicono che un genere musicale fa cagare senza magari mai aver ascoltato un brano di quel genere.

Bortas
12th July 2006, 14:44
Poro Syd, mi spiace molto sia morto in solitudine...

*

Galandil
12th July 2006, 15:57
Rusty, ti ha risposto Marphil.

Io sono nato nel 1974, ben dopo gli Who, i Genesis con Gabriel e Hackett, dopo l'uscita di The Dark Side of the Moon, dopo l'uscita del meglio di Bob Dylan, ecc.

Eppure, già a 14 anni, li conoscevo tutti. I biNbiminkia sono quelli che NON si interessano minimamente a quella che è la Musica con la M maiuscola, seguendo le mode/musichine di merda/ecc.

E purtroppo ogni giorno che passa la quantità di biNbiminkia aumenta quasi in modo iperbolico... ma è un discorso generico, che si applica ovunque, non solo alla musica, la curiosità è una gran bella cosa, sti baNbocci di oggi si fermano alle suonerie da cellulare e gg.

E quindi gli dai fuoco. :D

rustyangel
12th July 2006, 16:02
Rusty, ti ha risposto Marphil.
Io sono nato nel 1974, ben dopo gli Who, i Genesis con Gabriel e Hackett, dopo l'uscita di The Dark Side of the Moon, dopo l'uscita del meglio di Bob Dylan, ecc.
Eppure, già a 14 anni, li conoscevo tutti. I biNbiminkia sono quelli che NON si interessano minimamente a quella che è la Musica con la M maiuscola, seguendo le mode/musichine di merda/ecc.
E purtroppo ogni giorno che passa la quantità di biNbiminkia aumenta quasi in modo iperbolico... ma è un discorso generico, che si applica ovunque, non solo alla musica, la curiosità è una gran bella cosa, sti baNbocci di oggi si fermano alle suonerie da cellulare e gg.
E quindi gli dai fuoco. :D

Bon, messa così mi sta bene... :metal:

Gianar Genesis
13th July 2006, 00:23
Vabbè sarò banale ma il triste evento mi ha fatto riascoltare i dischi del Barret, e in particolare i 2 solisti bellissimi "madcap laughs" e "barret" davvero sempre piacevoli, dei classici

Andreazakk
13th July 2006, 02:17
*

shine on you crazy diamond...

MBK
13th July 2006, 16:23
*
shine on you crazy diamond...

*

Gianar Genesis
27th August 2006, 05:34
http://www.youtube.com/watch?v=eCltXtQD2W0&mode=related&search=