*
Se non sapete chi è -_-
http://multimedia.repubblica.it/home/331692
*
Se non sapete chi è -_-
http://multimedia.repubblica.it/home/331692
Il fondatore e primo leader dei pink floyd... Risposa in pace![]()
*
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Un personaggio ci lascia.
Ma penso che non sapremmo manco chi sia, se non si fosse strafatto di acidi all'epoca, e non fosse subentrato a lui un certo Gilmour... a quel punto, la Storia iniziò...
Eh lo so , quando la Storia si deve compiere , anche le cose che sembrano negative hanno un loro perchè.Originally Posted by Galandil
Prendi i Genesis , ando' via Peter Gabriel ( per carità a livello di qualità scaderono pazzescamente imho ) , ma Phil Collins è diventato l'uomo piu' ricco del mondo![]()
Beh, i Genesis sono morti con l'uscita di scena di Pietro Gabriele e di Steve Hackett, a quel punto in mano a Collins sono diventati un gruppetto pop del casso.Originally Posted by Arthu
Tant'è che basta ascoltare Carpet Crawlers del 1999 (incisa con il vecchio gruppo al completo, con Gabriel e Hackett), e subito si riconoscono i veri Genesis.
In fondo, i grandi musicisti hanno questa caratteristica, improntare su tutti i brani il loro personalissimo stile: Gilmour, Gabriel, Richards, Townshend, ecc.
Mitico Syd....un gran bel personaggio che ha caratterizzato la prima breve fase pynkfloydiana, quella che ho sempre preferito, e che poi ha pure inciso un paio di bellissimi dischi da solista.
Riguardo ai Genesis,giusto Galandil, anche per me l'abbandono di Hackett dopo quello di Gabriel è stato determinante
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Del resto basta vedere che Trick of the tail è ancora un album tutto ascoltabile e gradevole , dopo c'e un altro calo pazzesco -_-
Premesso che imho il miglior lavoro resta uno tra foxtrot , nursery e sebtp ...
Trespass era ancora un po' acerbo , anche se the knife è un gran pezzo.
Non è male nemmeno wind & wuthering , ma gia inferiore ai 3 sopra.
Per me il capolavoro dei Genesis è The Lamb Lies Down On Broadway, seguito da Selling England By The Pound.Originally Posted by Arthu
il mio preferito è selling England...seguito da nursery..
Invece the lamb.. non l'ho mai apprezzato molto
ma questo è il thread di Barret..
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Eh vabbe alla fin fine tra quei 4 dischi del "Peter" è questione di gusti meramente personali.Io supper's ready l'avro' sentito minimo 200 volte , ad esempio selling england mi stresso dopo le prime 3 che non ho voglia di Battle of Epping ForestOriginally Posted by Galandil
![]()
Nursery cryme imho non è ancora abbastanza elaborato , anche se The Musical Box e Fountain of Salmacis sono gia capolavori.
The lambbbbbbbb , lies downnnnnnnnn , on broadddddwayyy![]()
Eh lo so , ma quando si parla di pink , si sa che come ha detto gala "il bello" è esclusi 3-4 pezzi dopo il suo abbandono.Originally Posted by Gianar Genesis