Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Morto Syd Barrett

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Default Morto Syd Barrett

*
    Se non sapete chi è -_-
    http://multimedia.repubblica.it/home/331692

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

saltaproc's Avatar

Ensign Guaire's Avatar

Il fondatore e primo leader dei pink floyd... Risposa in pace

Lieutenant Commander

*
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

poraccio 60 anni

Riposa in pace!!
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Un personaggio ci lascia.

Ma penso che non sapremmo manco chi sia, se non si fosse strafatto di acidi all'epoca, e non fosse subentrato a lui un certo Gilmour... a quel punto, la Storia iniziò...

Quote Originally Posted by Galandil
    Un personaggio ci lascia.
    Ma penso che non sapremmo manco chi sia, se non si fosse strafatto di acidi all'epoca, e non fosse subentrato a lui un certo Gilmour... a quel punto, la Storia iniziò...
    Eh lo so , quando la Storia si deve compiere , anche le cose che sembrano negative hanno un loro perchè.
    Prendi i Genesis , ando' via Peter Gabriel ( per carità a livello di qualità scaderono pazzescamente imho ) , ma Phil Collins è diventato l'uomo piu' ricco del mondo

Quote Originally Posted by Arthu
    Eh lo so , quando la Storia si deve compiere , anche le cose che sembrano negative hanno un loro perchè.
    Prendi i Genesis , ando' via Peter Gabriel ( per carità a livello di qualità scaderono pazzescamente imho ) , ma Phil Collins è diventato l'uomo piu' ricco del mondo
    Beh, i Genesis sono morti con l'uscita di scena di Pietro Gabriele e di Steve Hackett, a quel punto in mano a Collins sono diventati un gruppetto pop del casso.

Tant'è che basta ascoltare Carpet Crawlers del 1999 (incisa con il vecchio gruppo al completo, con Gabriel e Hackett), e subito si riconoscono i veri Genesis.

In fondo, i grandi musicisti hanno questa caratteristica, improntare su tutti i brani il loro personalissimo stile: Gilmour, Gabriel, Richards, Townshend, ecc.

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Mitico Syd....un gran bel personaggio che ha caratterizzato la prima breve fase pynkfloydiana, quella che ho sempre preferito, e che poi ha pure inciso un paio di bellissimi dischi da solista.

Riguardo ai Genesis,giusto Galandil, anche per me l'abbandono di Hackett dopo quello di Gabriel è stato determinante
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Del resto basta vedere che Trick of the tail è ancora un album tutto ascoltabile e gradevole , dopo c'e un altro calo pazzesco -_-
    Premesso che imho il miglior lavoro resta uno tra foxtrot , nursery e sebtp ...
    Trespass era ancora un po' acerbo , anche se the knife è un gran pezzo.
    Non è male nemmeno wind & wuthering , ma gia inferiore ai 3 sopra.

Quote Originally Posted by Arthu
    Del resto basta vedere che Trick of the tail è ancora un album tutto ascoltabile e gradevole , dopo c'e un altro calo pazzesco -_-
    Premesso che imho il miglior lavoro resta uno tra foxtrot , nursery e sebtp ...
    Trespass era ancora un po' acerbo , anche se the knife è un gran pezzo.
    Non è male nemmeno wind & wuthering , ma gia inferiore ai 3 sopra.
    Per me il capolavoro dei Genesis è The Lamb Lies Down On Broadway, seguito da Selling England By The Pound.

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

il mio preferito è selling England...seguito da nursery..
    Invece the lamb.. non l'ho mai apprezzato molto

ma questo è il thread di Barret..
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Galandil
    Per me il capolavoro dei Genesis è The Lamb Lies Down On Broadway, seguito da Selling England By The Pound.
    Eh vabbe alla fin fine tra quei 4 dischi del "Peter" è questione di gusti meramente personali.Io supper's ready l'avro' sentito minimo 200 volte , ad esempio selling england mi stresso dopo le prime 3 che non ho voglia di Battle of Epping Forest
    Nursery cryme imho non è ancora abbastanza elaborato , anche se The Musical Box e Fountain of Salmacis sono gia capolavori.
    The lambbbbbbbb , lies downnnnnnnnn , on broadddddwayyy

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    il mio preferito è selling England...seguito da nursery..
    Invece the lamb.. non l'ho mai apprezzato molto
    ma questo è il thread di Barret..
    Eh lo so , ma quando si parla di pink , si sa che come ha detto gala "il bello" è esclusi 3-4 pezzi dopo il suo abbandono.

Page 1 of 3 123 LastLast