View Full Version : Sentenza calciopoli primo grado
Axet
16th July 2006, 15:37
Boh proton io sono convinto che se avessero intercettato TUTTI i dirigenti della seria A sarebbe uscito sicuramente molto di piu sul Milan,come su altre squadre.
Mi fa un po ridere pensare che il nano del cazzo non sia impastato in qualche schifezza calcistica(anche perche in passato l'avete scampata bella con la faccenda lentini se non sbaglio),ma si sa che il potere che ha quel vecchio pinguino e' superiore anche alla giustizia ordinaria
Ma non dico di no, può benissimo essere vero.
Però, alla luce delle prove che sono state portate, la punizione subita dal milan è immensamente eccessiva.
MnfPna
16th July 2006, 15:41
Magari perché per una società quotata in borsa avere una partecipazione in un'attività in perdita non è esattamente il massimo? :look:
Cmq Triagon perché non vai con gli amici tuoi a bloccare le stazioni e a picchiare i giornalisti di La7. Ah già vero queste cose voi tifosi viola non le fate:rotfl:
Nn mi sembra che nssuno abbia bloccato niente se nn delle vie cittadine, e quello pikkiato a Firenze e' stato un fotografo della Nazione non un giornalista di La7, non cambia molto perche la violenza cmq non e' giustificata , ma almeno dimostra quanto approssimativo tu sia visto che citi cose in modo sbagliato dimostrando manco di esserti documentato se nn sulla gazzettadel romanista
Estrema
16th July 2006, 15:46
Nn mi sembra che nssuno abbia bloccato niente se nn delle vie cittadine, e quello pikkiato a Firenze e' stato un fotografo della Nazione non un giornalista di La7, non cambia molto perche la violenza cmq non e' giustificata , ma almeno dimostra quanto approssimativo tu sia visto che citi cose in modo sbagliato dimostrando manco di esserti documentato se nn sulla gazzettadel romanista
Ma ieri hanno fatto uno speciale su la 7 e hanno parlato di un cameramen che è stato assalito nonchè di un fotografo derubato tan'è che se non sbaglio i giornalisti/fotografi di firenze si sono autotassati per ricomprargli l'attrezzatura; o non è vero?:look:
Cmq i fiorenti non so nuovi a gesti del genere in fin dei conti è una delle tifoserie più agitate d'italia, o non è sucesso nulla nemmeno con il fallimento cecchi gori:look:
Axet
16th July 2006, 15:48
Rubano, non vincono mani nulla, ci credo che sono agitati :sneer:
Estrema
16th July 2006, 15:50
Rubano, non vincono mani nulla, ci credo che sono agitati :sneer:
:nono: non è vero qualche anno fa han vinto la coppa italia con Mancini in panchina, ma era la fiorentina di vittorio si quella che ha fatto la champ :sneer:
Edeor
16th July 2006, 16:01
.....
Per il blocco della strada e tentativo di bloccare la stazione ferroviaria
http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_calcio/2006-07-14_11411951.html
Per il giornalista ha già detto Estrema. Magari se ogni tanto cambi fonte rispetto a Fiorentina.it queste cose le scopri. No ma :clap: tu si che sei documentato. Ora farò come te userò Fiorentina.it per sapere ciò che realmente succede nel mondo. Sei talmente occupato a guardare il marcio in casa degli altri che non noti quello dentro casa tua.
Ma com'è invece, visto che sei in vena di scoprire complotti, che non parli dell'amicizia tra Mastella e Della Valle e di come in questo periodo siano stati molto in comunicazione. Qualcuno potrebbe pensare male visto cosa ha proposto Mastella.
MnfPna
16th July 2006, 16:04
Ma ieri hanno fatto uno speciale su la 7 e hanno parlato di un cameramen che è stato assalito nonchè di un fotografo derubato tan'è che se non sbaglio i giornalisti/fotografi di firenze si sono autotassati per ricomprargli l'attrezzatura; o non è vero?:look:
Cmq i fiorenti non so nuovi a gesti del genere in fin dei conti è una delle tifoserie più agitate d'italia, o non è sucesso nulla nemmeno con il fallimento cecchi gori:look:
Fotografo della Lanazione come ho gia detto,
Cosa sarebbe successo col fallimento di Cecchi gori? invece di fare illazioni riporta fonti e fatti, ci fu solo una fiaccolata e Firenze di levarsi Cecchi Gori dalle palle era ben contenta a costo anche del fallimento.
POI dio santo parla uno di Petugia che vuol conoscere la realta' fiorentina meglio di chi ci abita.. fai veramente ridere i polli,
MnfPna
16th July 2006, 16:06
Per il blocco della strada e tentativo di bloccare la stazione ferroviaria
http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_calcio/2006-07-14_11411951.html
Per il giornalista ha già detto Estrema. Magari se ogni tanto cambi fonte rispetto a Fiorentina.it queste cose le scopri. No ma :clap: tu si che sei documentato. Ora farò come te userò Fiorentina.it per sapere ciò che realmente succede nel mondo. Sei talmente occupato a guardare il marcio in casa degli altri che non noti quello dentro casa tua.
Allora come riporta l'ansa 200 tifosi hanno bloccato per 30 min viale dei mille, praticamente un viale gia bloccato di suo dal traffico.
Poi hanno tentato di entrare alla stazione di campo di marte, TENTATO DI ENTRARE ... NON BLOCCATO
Se sei semianalfabeta non e' colpa mia.
Edeor
16th July 2006, 16:09
......
Ah beh scusa hai proprio ragione, 200 persone vogliono entrare in una stazione per bloccarla e non ci riescono perché c'è la polizia che li manda a casa. Non c'è dubbio delle personcine a modo in realtà volevano regalare fiori a chi stava dentro la stazione. Il giornalista l'hanno malmenato perché aveva scritto pestatemi sulla fronte. Vai vivi nel mondo della favole :rotfl:
Un'aggiunta nel serivizio di ieri su La7 il giornalista ha detto di aver dovuto nascondere la telecamera se no finiva male, chissà che intendeva?
Edit dal Corsera
A Firenze, circa duecento tifosi viola hanno bloccato per una mezz'ora viale dei Mille, vicino allo stadio, dopo aver appreso le decisioni della Caf sulla Fiorentina. Urla e cori hanno accompagnato la protesta dei tifosi che, poco prima, avevano cercato di entrare alla stazione ferroviaria di Campo di Marte, sempre vicino allo stadio. Prima, più di trecento persone si erano radunate davanti allo stadio Franchi, intasando la strada, in attesa delle sentenze. Con il passare dei minuti il clima si era infiammato sempre di più, alcune troupe di Mediaset e di Sky erano state invitate ad allontanare le loro telecamere. Sui muri continuano a campeggiare da giorni scritte contro il commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi e contro il procuratore federale Stefano Palazzi, sui cancelli dello stadio ci sono da tempo striscioni a sostegno dei Della Valle e per ribadire che Firenze non accetterà più soprusi.
Estrema
16th July 2006, 16:23
Fotografo della Lanazione come ho gia detto,
Cosa sarebbe successo col fallimento di Cecchi gori? invece di fare illazioni riporta fonti e fatti, ci fu solo una fiaccolata e Firenze di levarsi Cecchi Gori dalle palle era ben contenta a costo anche del fallimento.
POI dio santo parla uno di Petugia che vuol conoscere la realta' fiorentina meglio di chi ci abita.. fai veramente ridere i polli,
Bhè se non era per il petugia come dici te che vi vendeva lo spareggio magari la serie a non l'avresti rivista e magari non staresti a scrivere del processo ingiusto perchè i della valle non sarebbero stati costretti a comprarsi una salvezza che ne so staresti con quelli del calcio pulito
:rotfl:
MnfPna
16th July 2006, 18:04
Bhè se non era per il petugia come dici te che vi vendeva lo spareggio magari la serie a non l'avresti rivista e magari non staresti a scrivere del processo ingiusto perchè i della valle non sarebbero stati costretti a comprarsi una salvezza che ne so staresti con quelli del calcio pulito
Solite puttanate senza prove senza sentenze senza indagini in corso.
Estrema
16th July 2006, 18:08
Allora ti contraddici, ma come per lo spareggio non ce so prove indagini sentenze, ma per moggiopoli si ma non hanno rilevanza perchè condannano la fiorentina com'è sta cosa
:scratch:
tiè un ricordo da petugia per te e tutti i ladroni della tua società/tifoseria
http://www.ac-perugia.com/ricordilli/fiorentina.mp3
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ne volevo metter 12 come la colonnina di mercurio sotto lo zero a firenze freddo Eh :sneer:
Kuroko
16th July 2006, 18:23
La Fiorentina meritava la C2 poche storie, una società che ha rubato fino all'ultimo punto.
Vergogna !
Edeor
16th July 2006, 18:28
Sapessi quante ne dici te, e tutte rigorosamente senza prove. Poi quando ci sono le prove contro di voi non valgono. Mi sembra equo. :rotfl:
Zi Piè
16th July 2006, 18:39
La Fiorentina meritava la C2 poche storie, una società che ha rubato fino all'ultimo punto.
Vergogna !
Piu che altro per risalire ha leccato il culo del Berlusca per poi sfancularlo una volta in A, cosi una volta da solo ha deciso di andarsi a riparare sotto la "cappella" della juve a cominciare con l'affare Miccoli, poi Chiellini ecc. ecc.
Peccato che se l'è presa in der culo :point:
Darath
16th July 2006, 19:13
no ma e' stata riportata in A per "meriti sportivi" .... a parte l'opinabilita' della decisione, ma la domanda che mi sono sempre posto: quali so sti meriti sportivi? :sneer:
Acheron
16th July 2006, 19:21
no ma e' stata riportata in A per "meriti sportivi" .... a parte l'opinabilita' della decisione, ma la domanda che mi sono sempre posto: quali so sti meriti sportivi? :sneer:
mi chiedo la stessa cosa della Lazio :)
che e' rimasta in A per motivi di "ordine pubblico" !
Darath
16th July 2006, 19:36
ma infatti noi dovevamo scomparire, fallire, quello che te pare, non l'ho mai meso in dubbio
p.s. aggiungo pero' che i motivi di ordine pubblico per cui la lazio non e' fallita sono "tristemente" noti
Shub
17th July 2006, 08:01
Ma Mfnpnqe9fjohw ancora vive? E Della Valle ha ancora la faccia da tolla da voler parlare alla TV dicendo che sono lindi e pindi?
Ma è vero che le mucche volano?? A sentire sta gente parlare pare di si.
La Juve in B a -30? Perfetto e meritato.
La Fiorentina in B a -12? Vedi sopra.
La Lazio in B a -6? Come la Juve.
Il Milan in A a -15? E poi il nano si lamenta pure...
Ora dovrebbe regnare il silenzio, rimettersi sotto e sperare che il giocattolino sia FINALMENTE pulito e a posto.
Lol ai soliti coglioni che non sanno manco ndo sta lo sport di casa, mi riferisco ai simpatici tifosi gigliati.
Enjoy.
Karidi
17th July 2006, 09:34
Moratti si tuffa sui campioni Juve
09:15 del 17 luglio
Dopo le sentenze di calciopoli, l'Inter non vuole solo lo scudetto 2006: ora cerca di prendere sottocosto Ibrahimovic, Vieira e Trezeguet. Un'intercettazione conferma che anche il patron nerazzurro parlava regolarmente con Bergamo. (Tuttosport)
Preso da tuttosport che è attendibile quanto Novella2000 in fatto di sport...LoL sono passati dal cercare tutti i modi contro il Milan ora tocca l'Inter.
Ma il bello è il neo presidente della Juve e Tardelli poveri vogliono la A loro.
Estrema
17th July 2006, 10:26
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/17/palazzi.shtml
:point:
saltaproc
17th July 2006, 10:38
emm è un atto dovuto in quanto la sentenza di primo grado è divergente dalle richieste del procuratore....
cmq per il momento :point:
estre nun ti incazza non ho un tubo da fare in ufficio è ho 40 gradi pd
Estrema
17th July 2006, 10:40
emm è un atto dovuto in quanto la sentenza di primo grado è divergente dalle richieste del procuratore....
cmq per il momento :point:
estre nun ti incazza non ho un tubo da fare in ufficio è ho 40 gradi pd
E chi s'incazza ma fa radire che palazzi ha chiesto ricorso lui perchè per il milan le pene so state troppo leggere lui vuole che lo mandino in b me faceva ridere sta cosa.
Poi leggiti l'altro articolo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/16/PUNTOMOGGIOPOLI.shtml
Io la vedo dura molto dura per me le sentenze non le scontano almeno in fase di giustizia sportiva.
Karidi
17th July 2006, 10:43
finisce così secondo me:
Milan: aumentano i punti di penalità campionato precedente in modo da mettergli davanti, qualche squadra che può andare in uefa al posto dell'Empoli, vedi udinese.. e riducono la penalità di quest'anno a 6 punti o l'azzerano.
Fiorentina e Lazio: Serie B senza penalità
Juve: Serie B con 9 -15 punti.
Se sono così le squadre dovrebbero accettarle penso che andare al TAR al ONU o alla Federazione Interplanetaria di Startrek sia solo peggiorativo.
saltaproc
17th July 2006, 10:44
è normale che il procuratore chieda appello se sussiste divergenza tra richiesta dell'accusa e sentenza è una cosa che mi aspettavo...
cmq secondo me juve e milan si tengono quello che ha sancito il primo grado
forse un po di punti lazio e viola li scontano
Estrema
17th July 2006, 10:52
finisce così secondo me:
Milan: aumentano i punti di penalità campionato precedente in modo da mettergli davanti, qualche squadra che può andare in uefa al posto dell'Empoli, vedi udinese.. e riducono la penalità di quest'anno a 6 punti o l'azzerano.
Fiorentina e Lazio: Serie B senza penalità
Juve: Serie B con 9 -15 punti.
Se sono così le squadre dovrebbero accettarle penso che andare al TAR al ONU o alla Federazione Interplanetaria di Startrek sia solo peggiorativo.
ma c'è troppa disparità di tratamento cioè non puoi dare solo 9-15 punti di differenza tra juve e lazio/fiorentina quest'ultime pagano troppo in rapporto; la più equa onestamente basandosi sui metodi di giudizio e ripeto non entrando nel merito del metodo in cui avvengono i processi è
Juve in c1
fiorentina in b a -10
lazio in b -5
milan in a - 30 sul prossimo campionato e esclusione dalla Champ ma non è detto dalla uefa.
fondamentalmente per il milan la retrocessione di 1 serie non ce sta perchè non è prevista come sanzione la lazio e la fiorentina han giustamente cercato di aggiustarsi certe partite e la retrocessione con penalizzazione ci sta tutta ma anche la possibilità di un ritorno immediato in a anche se con difficoltà, la juve è giusto che faccia la c perchè in fin dei conti han chiesto una sorta di patteggiamento e l'hanno ottenuto ma non ci stanno vogliono saltare solo 1 anno allora significa che il riconoscere gli errori è solo un escmotage per non perdere i giocatori e questo vuol dire ritornare alla sanzione equa in rapporto alle partite prese in esame.
Brendoh
17th July 2006, 10:58
domanda forse un po stupida.. ma non ho seguito bene la faccenda, causa nausea profonda..
ma nessuno si merita la reclusione o il pagamento di forti ammende, come un comune / modesto mortale?
Kveldulv
17th July 2006, 10:58
ma c'è troppa disparità di tratamento cioè non puoi dare solo 9-15 punti di differenza tra juve e lazio/fiorentina quest'ultime pagano troppo in rapporto; la più equa onestamente basandosi sui metodi di giudizio e ripeto non entrando nel merito del metodo in cui avvengono i processi è
Juve in c1
fiorentina in b a -10
lazio in b -5
milan in a - 30 sul prossimo campionato e esclusione dalla Champ ma non è detto dalla uefa.
fondamentalmente per il milan la retrocessione di 1 serie non ce sta perchè non è prevista come sanzione la lazio e la fiorentina han giustamente cercato di aggiustarsi certe partite e la retrocessione con penalizzazione ci sta tutta ma anche la possibilità di un ritorno immediato in a anche se con difficoltà, la juve è giusto che faccia la c perchè in fin dei conti han chiesto una sorta di patteggiamento e l'hanno ottenuto ma non ci stanno vogliono saltare solo 1 anno allora significa che il riconoscere gli errori è solo un escmotage per non perdere i giocatori e questo vuol dire ritornare alla sanzione equa in rapporto alle partite prese in esame.
Ho letto oggi sul Secolo XIX che la CAF voleva accogliere in pieno le richieste di Palazzi, ma su intervento del Ministero degli Interni alla Juve è stata data la B invece della C, ma con una fortissima penalizzazione.Tutto questo perchè già in B con queste squadre c'è il problema degli stadi, in serie C questo problema sarebbe stato inaffrontabile.Cito fonti attendibili emerse dallo stesso Ministero.
Edito per rispondere a Brendah: finito il processo sportivo ce ne sarà uno penale, ma questo un bel pò piu' avanti.Lì si deciderà se le persone coinvolte saranno punibili con multe, ammende o reclusione.
ihc'naib
17th July 2006, 10:59
domanda forse un po stupida.. ma non ho seguito bene la faccenda, causa nausea profonda..
ma nessuno si merita la reclusione o il pagamento di forti ammende, come un comune / modesto mortale?
non dalla giustizia sportiva, penso.
Shub
17th July 2006, 11:00
La Juve contesta solamente il fatto che, essendo l'unica ad aver riconosciuto le sue colpe, essendo l'unica ad aver fatto un totale ripulisti del suo quadro dirigenziale, essendo l'unica disponibile a collaborare, gli hanno combinato una pena che equivale alla C.
Giusto o sbagliato che sia, questo contesta la Juve non entro nel merito lo lascio fare ai giudici. Quello che mi fa ridere è vedere come ancora oggi ci sono elementi che vanno in TV o rilasciano interviste chiedendo un calcio pulito e facendo le vittime....
Estrema
17th July 2006, 11:01
Le ammende ce se state manell'ordine di qualche decina di migliaia di euro na caccola per le società
Shub
17th July 2006, 11:03
Rispondo a Branda, la giustizia sportiva non applica pene detentive ma solo sospensive, per un periodo determinato o la radiazione a vita.
Le pene pecuniarie sono solo per reati sportivi, tutto il resto, il danno arrecato ai tifosi, alle TV, agli azionisti e a chi gli pa sono di competenza della giustizia ordinaria, penale e/o civile che sia.
Li verranno sanzionate pene detentive e/o pecuniarie.
Karidi
17th July 2006, 11:05
La Juve contesta solamente il fatto che, essendo l'unica ad aver riconosciuto le sue colpe, essendo l'unica ad aver fatto un totale ripulisti del suo quadro dirigenziale, essendo l'unica disponibile a collaborare, gli hanno combinato una pena che equivale alla C.
Giusto o sbagliato che sia, questo contesta la Juve non entro nel merito lo lascio fare ai giudici. Quello che mi fa ridere è vedere come ancora oggi ci sono elementi che vanno in TV o rilasciano interviste chiedendo un calcio pulito e facendo le vittime....
Si Shub ma non puoi neanche pretendere come sta facendo Cobogli Gigli (come cavolo si chiama) che avendo fatto questa epurazione passi impunita.
Ribadisco in appello un piccolo sconto ci sarà, in modo da dare un handicap di partenza in B alla Juve che non gli consenta di venire su facilmente, se lo deve sudare sul campo, l'epurazione della vecchia dirigenza l'hanno contata se no era juve in C1 o C2 diretta.......e per il Milan faranno in modo che gli aumentano i punti di penalità nel campionato scorso per fargli mettere squadre che possono andare in Uefa davanti (Udinese su tutti) ma gli ridurranno i punti di penalità da 15 a -6 per compensare.
Fiorentina e Lazio, sarà B senza penalizzazioni o con una minima -3 per la fiorentina per differenziarle.
Estrema
17th July 2006, 11:05
Il problema degli stadi fa ridere; pensa che il torino media 30.000 spettatori in b quest'anno farà una serie a su uno stadio che ne conta 28.000 e non mi pare gli vogliono ridare il delle alpi perciò quella è na scusa fittizia che avranno messo in giro i soliti per fare sta pubblicità mediatica pro juve cosa che è gia del suo vergognoso.
I gironi in c ora sono vairabili non strettamente legati come in passato a nord e sud fai un girone dove metti le squadre con maggior seguito lo equilibri un attimino punto e stop rislto il problema; pensi veramente che la juve in trasferta in campi di provincia abbia più di 15/20.000 tifosi, non li faceva in serie A pensa in c1.
Brendoh
17th July 2006, 11:07
Rispondo a Branda, la giustizia sportiva non applica pene detentive ma solo sospensive, per un periodo determinato o la radiazione a vita.
Le pene pecuniarie sono solo per reati sportivi, tutto il resto, il danno arrecato ai tifosi, alle TV, agli azionisti e a chi gli pa sono di competenza della giustizia ordinaria, penale e/o civile che sia.
Li verranno sanzionate pene detentive e/o pecuniarie.
ci sarà quindi un altro processo - non in ambito sportivo -?
Shub
17th July 2006, 11:12
Allora ancora devono fare un secondo grado di giudizio (definitivo) per la giustizia sportiva, anche se...molti hanno detto che dopo questo giudizio definitivo se vogliono impugneranno la sentenza di fronte al TAR del Lazio o al consiglio di stato.
Finite ste menate eventuali, ammettendo che il TAR accetta il ricorso ma si considera non idoneo a dare una sentenza, ammettendo che pure il consiglio di stato non interviene, finisce il problema legato alla giustizia sportiva.
Se invece TAR e/o Consiglio di Stato accettano i ricorsi...li si va nel casino...dipende da cosa decidono.
Scenari possibili sono, niente di fatto, dover rifare i processi sportivi.
Mettiamo che la giustizia sportiva emette un DEFINITIVO giudizio, ci sta sempre la giustizia civile.
Quindi li si apre un secondo filone, ricordati che la Juve ad esempio è quotata in borsa, quindi gli azionisti volendo possono rivalersi su Moggi e Giraudo, lo stesso la CONSOB, lo stesso la Juve e via...Sky pure potrebbe rivalersi per i soldi spesi a muzzo, lo stesso il semplice abbonato che ha pagato per vedere delle partite truccate....
La storia è ancora lunga....
Per rispondere agli altri invece, come detto non entro nel merito ma ripeto, b e -30 equivale alla C ora, se il patteggiamento deve ridurre la pena, cosa volevi dare alla Juve? La C2??
Kveldulv
17th July 2006, 11:16
Il problema degli stadi fa ridere; pensa che il torino media 30.000 spettatori in b quest'anno farà una serie a su uno stadio che ne conta 28.000 e non mi pare gli vogliono ridare il delle alpi perciò quella è na scusa fittizia che avranno messo in giro i soliti per fare sta pubblicità mediatica pro juve cosa che è gia del suo vergognoso.
I gironi in c ora sono vairabili non strettamente legati come in passato a nord e sud fai un girone dove metti le squadre con maggior seguito lo equilibri un attimino punto e stop rislto il problema; pensi veramente che la juve in trasferta in campi di provincia abbia più di 15/20.000 tifosi, non li faceva in serie A pensa in c1.
Si si ma infatti fa ridere sta cosa, e se ci penso mi fa anche un pò incazzare.E' tutto l'anno a noi che ci rinviano partite, non ci mandano i biglietti per sti problemi agli stadi e poi quando c'è da spedirci la Juve interviene il Ministero degli Interni.Mah! Poi non sopporto che i dirigenti della Juve si permettano di dire quale sarebbe la pena piu' giusta secondo loro per la squadra...ma stiano zitti almeno e si vergognino una buona volta.Ora vado in giro a commettere reati poi vado a parlare ai giornalisti dicendo che non mi meritavo due anni di galera ma solo due mesi, ma vaffanculo va.
Estrema
17th July 2006, 11:23
Per rispondere agli altri invece, come detto non entro nel merito ma ripeto, b e -30 equivale alla C ora, se il patteggiamento deve ridurre la pena, cosa volevi dare alla Juve? La C2??
shub la richiesta era c1 il patteggiamento inella giustizia sportiva non esiste; non è come l'ordinaria hanno fatto gia uno strappo alla regola tant'è che Palazzi si è infuriato e ha fatto giustamente pure lui ricorso; gia so stato buoni aprendo una forbice tra juve e le altre che nel caso di fiorentina e lazio è stata molto sottile, non si mette sullo stesso piano chi è artefice di un complotto e chi si difende da questo pur illegalmente diciamo.
è come se ti vengono a rubare a casa ti uccidono la moglie tu uccidi i rapinatori e poi ne torturi 1 e ti danno 1 anno in meno di galera senza considerare le attenuanti del caso.
Shub
17th July 2006, 11:27
Come detto non entro nel merito, riporto solo quello che ha detto il presidente della Juve.
Io reputo le punizioni giuste a parte 1 che non è la Juve ma non entro nel merito :D
Estrema
17th July 2006, 11:30
Come detto non entro nel merito, riporto solo quello che ha detto il presidente della Juve.
Io reputo le punizioni giuste a parte 1 che non è la Juve ma non entro nel merito :D
il milan non ci può andare in b con queste accuse dovrebbero riformularle almeno a quanto si è detto sulla questione responsabilità oggettiva; doveva essere diretta, però non gli vieta nessuno di dargli anche 40 punti il prossimo campionato
:sneer:
Shub
17th July 2006, 11:38
Scusa se Galliani è stato deferito e squalificato per 1 anno....mi spieghi come sia possibile che il Milan non sapesse niente dell'operato di Meani? Poi non ci stava una telefonata tra Galliani e Meani dove parlavano dell'accaduto??
Poi aho m'importa sega, come detto...se ste pene servono a rendere il calcio nuovamente qualcosa di bello e pulito ben vengano, anche se mandano la Juve in Interregionale.
La cosa che mi da fastidio e mi fa ridere è vedere certe persone ancora negare l'evidenza e chiedere una pulizia del calcio che...li autoescluderebbe a priori :D
rehlbe
17th July 2006, 11:45
eh ma galliani e' stato deferito non perche' ha commesso un illecito ma perche' non ha vigilato sull'operato di meani da quello che ho capito
Karidi
17th July 2006, 11:48
Scusa se Galliani è stato deferito e squalificato per 1 anno....mi spieghi come sia possibile che il Milan non sapesse niente dell'operato di Meani? Poi non ci stava una telefonata tra Galliani e Meani dove parlavano dell'accaduto??
Poi aho m'importa sega, come detto...se ste pene servono a rendere il calcio nuovamente qualcosa di bello e pulito ben vengano, anche se mandano la Juve in Interregionale.
La cosa che mi da fastidio e mi fa ridere è vedere certe persone ancora negare l'evidenza e chiedere una pulizia del calcio che...li autoescluderebbe a priori :D
Galliani è stato punito in quanto dirigente non ha controllato l'operato di un tesserato da qui Responsabilità Oggettiva e non nel coinvolgimento diretto.
Motivazione di Ruperto mo la cerco.
Shub
17th July 2006, 11:49
Ma un ci stava pure una presunta telefonata intercettata dove parlavano Meani e Galliani a riguardo dei guardalinee??
Cmq ripeto...stica ehhh :D
Karidi
17th July 2006, 11:52
Milan, solo responsabilità oggettiva
La sentenza della Corte d'Appello Federale ha punito il Milan con l'esclusione dalle competizioni europee del prossimo anno e una penalizzazione di quindici punti nel campionato di serie A '06-'07.
Uno sconto rispetto alle richieste presentate inizialmente dal procuratore federale Stefano Palazzi, che per il club rossonero aveva chiesto la serie B con tre punti di penalizzazione.
Una sanzione minore di quella richiesta dall'accusa perché il Milan "deve rispondere dell'illecito a titolo di responsabilità oggettiva", come si legge nel dispositivo della sentenza emessa dalla Caf, che "ritiene, in ragione dell'entità del fatto, di non dover infliggere la sanzione della retrocessione all'ultimo posto in classifica, ma di applicare la sanzione minore".
Llaydee
17th July 2006, 13:12
Sapete la cosa bella ?
Il Bologna che ha sukato pesantemente e che è stato una delle maggiori vittime di questo stato di cose l'anno prossimo si ritrova tutta la feccia in "B".
Sto sukando peso...un bel po.... alla faccia della giustizia....
Estrema
17th July 2006, 13:28
Sapete la cosa bella ?
Il Bologna che ha sukato pesantemente e che è stato una delle maggiori vittime di questo stato di cose l'anno prossimo si ritrova tutta la feccia in "B".
Bhè diciamo che anche il brescia non sarà molto contento cosi come le 2 fortissime neopromosse Napoli e Genoa
diciamo che al momento la squadra da battere in serie B è la Fiorentina che con questa squadra farà quasi la tabellina del 3 ma soprattutto ha una società che sa cosa è la serie B
Kveldulv
17th July 2006, 13:30
Sapete la cosa bella ?
Ma guarda non è detto sai, adesso ci sarà la seconda parte di calciopoli dove sono coinvolte Messina, Reggina e Siena.Secondo me ne vedremo ancora delle belle.
MnfPna
17th July 2006, 13:47
Sapete la cosa bella ?
Gia' il Bologna che a 6 giornate della fine lottava per l'uefa e che poi tranne l'ultima le ha perse tutte, ma si sa era colpa della fiorentina che gia in bologna fiorentina avrebbe visto lungo e con il pareggio si sarebbe avvantaggiata per lla classifica avulsa (cosi dicevano i caramba di roma), peccato che poi quella partita sia stata gia dalla Caf levata da quelle accusate di illecito con l'abitro assolto.
Estrema
17th July 2006, 13:50
Gia' il Bologna che a 6 giornate della fine lottava per l'uefa e che poi tranne l'ultima le ha perse tutte, ma si sa era colpa della fiorentina che gia in bologna fiorentina avrebbe visto lungo e con il pareggio si sarebbe avvantaggiata per lla classifica avulsa (cosi dicevano i caramba di roma), peccato che poi quella partita sia stata gia dalla Caf levata da quelle accusate di illecito con l'abitro assolto.
penso che lui faceva un discorso futuro non passato
di come molte squadre che quest'anno avevano pensato alla promozione ora devono fare interventi diversi perchè ce sono almeno 2 concorrenti con mezzi superiori di cui la fiorentina anche con 15 pt in meno se fa quello che deve fare vince con almeno 2 giornate di anticipo il campionato.
Edit per dire se le regole rimangono queste con 3 promozioni ecc c'è pure il caso che i playoff non si giochino non è escluso che la 3 arrivi con più di 10pt sulla quarta.
Shub
17th July 2006, 13:51
Thò va chi arriva...che dice fiorentina.it??
Complotto ai danni dei gigliati??
Il palazzo contro la fiorentina??
Papa Ratzingher odia Della Valle e lo scomunica??
L'Opus Dei magheggia nell'ombra?
MnfPna
17th July 2006, 14:03
penso che lui faceva un discorso futuro non passato
di come molte squadre che quest'anno avevano pensato alla promozione ora devono fare interventi diversi perchè ce sono almeno 2 concorrenti con mezzi superiori di cui la fiorentina anche con 15 pt in meno se fa quello che deve fare vince con almeno 2 giornate di anticipo il campionato.
Edit per dire se le regole rimangono queste con 3 promozioni ecc c'è pure il caso che i playoff non si giochino non è escluso che la 3 arrivi con più di 10pt sulla quarta.
Nn si pone il problema perche Lazio e Fiorentina non saranno in B l'anno prox
Shub
17th July 2006, 14:05
E già....l'importante è crederci. :point:
Steh
17th July 2006, 14:14
Radiazione per la juve, serie c per milan fiorentina e lazio.
I tifosi sokeranno come hanno sokato quelli delle squadre fallite/retrocesse per illeciti in precedenza.
Ma tanto sono troppi i "potenti" tifosi delle succitate squadre e finirà con una riduzione della pena attuale col risultato che a rimetterci saranno quelle società di serie B che si ritroveranno con avversari al di fuori della loro portata.
Estrema
17th July 2006, 14:18
Insisti sei ridicolo ma di grazia se ve capita na botta de culo che ve tolgono 2 o 3 punti
Karidi
17th July 2006, 14:58
Francia Pres. Lens 'Noi in Champions al posto delle italiane'
14:04 del 17 luglio
Dopo le sentenze della Caf su 'calciopoli', dalla Francia il presidente del Lens Gervais Martel reclama posti in Europa. La Juventus "dovrebbe essere declassata, e ciò comporterebbe un abbassamento dell'indice europeo delle squadre italiane". Il Lens, quarto al termine della scorsa Ligue 1 francese, è attualmente qualificato per la Coppa Uefa, ma l'obiettivo dell'arringa di Martel è un posto nella prossima Champions League. "Andranno in Champions League la settima, ottava o addirittura nona classificata in Italia, e in Uefa la decima, undicesima e dodicesima. Mentre da noi la quinta classificata non può nemmeno disputare la Coppa Uefa".
Axet
17th July 2006, 15:01
Povero triagon.. la disperazione parla al posto suo :(
Che brutta scena..
Radiazione per la juve, serie c per milan fiorentina e lazio.
I tifosi sokeranno come hanno sokato quelli delle squadre fallite/retrocesse per illeciti in precedenza.
Ma tanto sono troppi i "potenti" tifosi delle succitate squadre e finirà con una riduzione della pena attuale col risultato che a rimetterci saranno quelle società di serie B che si ritroveranno con avversari al di fuori della loro portata.
Avete un po' rotto il cazzo col milan cmq eh :D
Per le prove che sono state esposte, la penalizzazione subita è già eccessiva. Quindi c'è poco da dire milan in b o peggio ancora milan in c. Ma dico, certe cose ve le sognate la notte? :D
@presidente del Lens. La dodicesima italiana vale più della quarta francese.
Karidi
17th July 2006, 15:04
@presidente del Lens. La dodicesima italiana vale più della quarta francese.
Dicevano così anche del Villareal :sneer: :sneer:
Axet
17th July 2006, 15:29
Dicevano così anche del Villareal :sneer: :sneer:
lel
Cmq il campionato francese è pessimo, qualità -5 sia delle squadre che soprattutto dei giocatori.
Del resto nessun grande giocatore sogna il campionato francese, che di solito è un campionato di passaggio per i campioni vari.
Le mete sono la Serie A, la Premier League e la Liga. Il resto... ^^
Llaydee
17th July 2006, 15:42
Resta il fatto che Gazzoni ha dato in un certo senso il "LA" a questa inchiesta ed adesso , oltre all'enorme danno della B si ritrova di nuovo da capo (o chi per lui).
Secondo me la giustizia non è questo , staremo a vedere, per quanto mi riguarda , al di la delle leggi sportive , se qualcuno trucca un campionato (e questo di fatto e' il verdetto che è stato emesso) non merita più di giocare. Ma non ci vuole una retrocessione, bisogna proprio cancellare quelle società che hanno commesso volontariamente questi illeciti.
E' sempre il solito discorso , chi gioca secondo le regole, chi non falsa i bilanci , chi non spalma i debiti con leggi e leggine AD HOC e spende le cifre che puo' permettersi di pagare va in B con una squadra di merda , i furbi vincono gli scudetti per 10 anni , fan i miliardi fitti e poi quando li sgamano li spediscono in serie "B"..... come i coglioni che invece hanno fatto tutto a modino secondo le regole... bella storia...percui se io faccio il furbo faccio i miliardi per ani ed anni e poi se mi sgamano vado in B , se non faccio il furbo piglio dei gran calci nel culo , ci rimetto dei gran soldi e vado in "B" .....umh... no no ... deve esserci qualcosa che non va...
Spetta che riprovo ....
Faccio il Furbino del Quartierino
Spendo il triplo di quello che guadagno tanto poi ci pensa lo stato per conto mio
Faccio un certo numero N di porcate in giro
Vinco qualche scudetto
vado anche in europa (con conseguente ritorno di immagine e denari)
Mi vendo le azioni in borsa
Rubo almeno 2 (se non piu' di due) scudetti
Forse mi tanano
Mi mandano in B con una squadra che rulla abbestia (con due B)
OPPURE
Gioco secondo le regole
Spendo quello che posso
faccio una squadrina con i pochi soldi che ho
suko duro
subisco le peggio cose per mezzo campionato
le piglio di brutto
risuko durissimo
mi spediscono in "B" con una squadra messa su con pezzi in disavanzo ed affronto di nuovo le squadre contro le quali ho sukato abbestia per un campionato in "A" , loro con gli Ubercampioni , io con le riserve dell'oratorio
Umh... ancora no... insomma spiegatemela voi , perchè io da questa sentenza vedo solo una sorta di scappellotto dietro l'orecchio ad alcune "grandi" ed una ernome presa per il culo al resto delle squadre che sono state pulite nelle stagioni precedenti.... a sto punto pare che convenga RUBARE e di quel po....
Shub
17th July 2006, 15:49
Di cosa ti lamenti? Che le sentenze non sono abbastanza dure? Volevi la cancellazione della società Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio??
Kolp
17th July 2006, 15:49
Si si ma infatti fa ridere sta cosa, e se ci penso mi fa anche un pò incazzare.E' tutto l'anno a noi che ci rinviano partite, non ci mandano i biglietti per sti problemi agli stadi e poi quando c'è da spedirci la Juve interviene il Ministero degli Interni.Mah! Poi non sopporto che i dirigenti della Juve si permettano di dire quale sarebbe la pena piu' giusta secondo loro per la squadra...ma stiano zitti almeno e si vergognino una buona volta.Ora vado in giro a commettere reati poi vado a parlare ai giornalisti dicendo che non mi meritavo due anni di galera ma solo due mesi, ma vaffanculo va.
una sola cosa: i dirigenti della juve che si permettono di dire quale sarebbe la pena più giusta secondo loro non sono gli stessi che hanno commesso i reati.
Estrema
17th July 2006, 15:50
Gazzoni frascara non è più il presidente del bologna lo si vede dal mercato acquisti/cessioni:rotfl:
Un altro anno di B ve tocca
Steh
17th July 2006, 15:53
Francia Pres. Lens 'Noi in Champions al posto delle italiane'
14:04 del 17 luglio
Dopo le sentenze della Caf su 'calciopoli', dalla Francia il presidente del Lens Gervais Martel reclama posti in Europa. La Juventus "dovrebbe essere declassata, e ciò comporterebbe un abbassamento dell'indice europeo delle squadre italiane". Il Lens, quarto al termine della scorsa Ligue 1 francese, è attualmente qualificato per la Coppa Uefa, ma l'obiettivo dell'arringa di Martel è un posto nella prossima Champions League. "Andranno in Champions League la settima, ottava o addirittura nona classificata in Italia, e in Uefa la decima, undicesima e dodicesima. Mentre da noi la quinta classificata non può nemmeno disputare la Coppa Uefa".
I mangiarane trovano ogni giorno un nuovo modo per rosikare, sono davvero i migliori :D
Kuroko
17th July 2006, 15:55
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :rotfl: :rotfl:
Salutiamo tutti insieme Triagon e DDV, buon proseguimento in serie B per i prossimi due anni :wave:
Kveldulv
17th July 2006, 15:59
una sola cosa: i dirigenti della juve che si permettono di dire quale sarebbe la pena più giusta secondo loro non sono gli stessi che hanno commesso i reati.
E' vero hai ragione su questo, però secondo me dovrebbero rendersi conto che gli è andata fin bene così.Se i giudici hanno accettato la tesi di Palazzi in base al quale la Juve ha falsato un intero campionato credo che la semplice serie B seppur con una fortissima penalizzazione sia una pena per cui debbano solo ringraziare Ruperto.
Steh
17th July 2006, 15:59
Di cosa ti lamenti? Che le sentenze non sono abbastanza dure? Volevi la cancellazione della società Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio??
Mi lamento della disparità di trattamento tra queste società e quelle punite per vari motivi nel passato.
Ti faccio un esempio.
L'anno scorso il Genoa è stato retrocesso di 2 categorie e penalizzato in punti per aver comprato 1 partita (ammettendo che sia vero perchè io non ci credo, ma è solo un opinione quindi non conta).
Cosa dovrebbe succedere a chi ha falsato più di una partita?
Estrema
17th July 2006, 16:03
Mi lamento della disparità di trattamento tra queste società e quelle punite per vari motivi nel passato.
Ti faccio un esempio.
L'anno scorso il Genoa è stato retrocesso di 2 categorie e penalizzato in punti per aver comprato 1 partita (ammettendo che sia vero perchè io non ci credo, ma è solo un opinione quindi non conta).
Cosa dovrebbe succedere a chi ha falsato più di una partita?
penalizzato di 1 categoria perchè la promozione non conta visto che han riscritto la classifica con i genoa ultimo.Questo per precisare.e cmq il trattamento del genoa è stato molto più pesante perchè tra ricorsi cazzi e mazzi durante l'anno non so quante volte gli han tolto e ridato punti fino alla beffa della partita con lo spezia
MnfPna
17th July 2006, 16:03
Una buona notizia
Pessotto è fuori pericolo
TORINO - In un periodo in cui a dominare le prime pagine dei giornali sportivi sono scandali e polemiche, arriva una buona notizia per il calcio italiano: Gianluca Pessotto non è più in pericolo di vita. L'ex calciatore di Juventus e Nazionale, che il 27 giugno scorso tentò il suicidio gettandosi da un abbaino della sede della società bianconera, ha superato le fasi più critiche dopo il ricovero.
Ad annunciare il miglioramento delle condizioni di salute del paziente, sono stati i medici dell'ospedale torinese delle Molinette, dove Pessotto è ricoverato.
(17 luglio 2006)
Estrema
17th July 2006, 16:04
Una buona notizia
Pessotto è fuori pericolo
TORINO - In un periodo in cui a dominare le prime pagine dei giornali sportivi sono scandali e polemiche, arriva una buona notizia per il calcio italiano: Gianluca Pessotto non è più in pericolo di vita. L'ex calciatore di Juventus e Nazionale, che il 27 giugno scorso tentò il suicidio gettandosi da un abbaino della sede della società bianconera, ha superato le fasi più critiche dopo il ricovero.
Ad annunciare il miglioramento delle condizioni di salute del paziente, sono stati i medici dell'ospedale torinese delle Molinette, dove Pessotto è ricoverato.
(17 luglio 2006)
giusto in tempo per dire ai giudici qualche altra magagna sulla Rubbentus
Steh
17th July 2006, 16:06
penalizzato di 1 categoria perchè la promozione non conta visto che han riscritto la classifica con i genoa ultimo.
Ok allora la juve non è stata penalizzata di nessuna categoria se hanno riscritto la classifica e l'hanno fatta finire ultima.
Estrema
17th July 2006, 16:08
Ok allora la juve non è stata penalizzata di nessuna categoria se hanno riscritto la classifica e l'hanno fatta finire ultima.
no la juve per la precisione era in serie a gia nel campionato preso in esame mentre il genoa era in serie B e un pelo nell'uovo ma è cosi.
esempio; lodo petrucci del torino in b perchè serie A conquistata come vincitrice dei playoff, lodo petrucci del perugia in c perchè aveva perso la finale play off se era in a l genoa allora automaticamente il perugia diventava la 1 ripescata e faceva il lodo petrucci per la b non per la c1.
Steh
17th July 2006, 16:14
no la juve per la precisione era in serie a gia nel campionato preso in esame mentre il genoa era in serie B e un pelo nell'uovo ma è cosi.
esempio; lodo petrucci del torino in b perchè serie A conquistata come vincitrice dei playoff, lodo petrucci del perugia in c perchè aveva perso la finale play off se era in a l genoa allora automaticamente il perugia diventava la 1 ripescata e faceva il lodo petrucci per la b non per la c1.
Resta il fatto che, a mio parere, la punizione è lievissima rispetto al danno che hanno creato.
E se i tifosi che si lamentano ragionassero obiettivamente se ne renderebbero conto ;)
Estrema
17th July 2006, 16:16
Resta il fatto che, a mio parere, la punizione è lievissima rispetto al danno che hanno creato.
E se i tifosi che si lamentano ragionassero obiettivamente se ne renderebbero conto ;)
questo è più che sicuro
:nod:
Llaydee
17th July 2006, 16:53
Si
Se no conviene sempre rubare, tanto male che vada fai la fine di chi gioca pulito......però prima guadagni qualche miliardo di euro.... alla faccia del cazzo.....
Od in alternativa partire dalla serie amatoriale (siccome son ignorante non so quale sia il nome esatto) , e da li con il progredire naturale degli anni salire di livello fino al ritorno in serie A.
Brendoh
17th July 2006, 17:11
Si
Se no conviene sempre rubare, tanto male che vada fai la fine di chi gioca pulito......però prima guadagni qualche miliardo di euro.... alla faccia del cazzo.....
Od in alternativa partire dalla serie amatoriale (siccome son ignorante non so quale sia il nome esatto) , e da li con il progredire naturale degli anni salire di livello fino al ritorno in serie A.
sono completamente d'accordo.
fosse stato per me, il calcio lo avrei pulito veramente con pene davvero severe.
juventus in primis cancellata.. o al limite messi in eccellenza..
poi beh la fiorentina..madonna quanto mi sa sul cazzo.. mi sta sulle palle da quando l'han fatta risalire x "meriti sportivi" -altra mafiata-
niente di personale..ma sec me era d'obbligo un taglio netto..
ora tanto tra 2 annetti al max, sarà tutto come prima.. non ci sarà la Triade, ma che importa..erano solo pedine in un mondo di padrini..
è tutto corrotto, dobbiamo farcene una ragione.. :)
e sopratutto riguardo Moggi, oggi a studioaperto, han riferito che ha trovato un altro lavoro, e sopratutto che anche l'inter era immischiata..
ma ora io mi chiedo, xkè cazzo non gli fanno niente? xkè continua a lavorare come se niente fosse?
Darath
17th July 2006, 19:36
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2006/07_Luglio/17/fiorentina.shtml
Acheron
17th July 2006, 19:38
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2006/07_Luglio/17/fiorentina.shtml
finche' non spaccano nulla
Slurpix
17th July 2006, 19:49
Ma che minchia bloccano le ferrovie pd, spero che le forze dell ordine gli diano 4 belle mazzate x sgombrare tutto.
Darath
17th July 2006, 19:50
ma infatti mi aspettavo di trovare qualcosa a rigauardo fatta da "noi"
strano che ancora non sia successo nulla
Acheron
17th July 2006, 19:51
a quanto ne so stanno organizzando qualcosa pure giu a roma
Kveldulv
17th July 2006, 19:52
Almeno voi, giustamente, ve la prendete col vostro presidente.
MnfPna
17th July 2006, 19:55
Come dovevano tirare manganellate ai taxisti?
Vaia slurpix datte al bridge o al polo, inteso come il finocchio con la menta intorno.
Darath
17th July 2006, 19:55
vabbe cmq quello che si dice a roma sul perche della contestazione a lotito (che va avanti da almeno 6 mesi) e' ben diverso :)
rehlbe
17th July 2006, 19:56
finche' non spaccano nulla
ache, fossi stato su quel treno avrei avuto io qualcosa, o meglio qualcuno, da spaccare
cmq giusto triagon poteva paragonare la protesta dei taxisti con quella dei tifosi di una squadra di calcio :point:
Edeor
17th July 2006, 20:01
blablabla noi non blocchiamo i treni blablabla noi non siamo come i tifosi di Roma e Lazio blablabla
Che dire avevi proprio ragione :nod:
MnfPna
17th July 2006, 20:20
Che dire avevi proprio ragione :nod:
Ti crei un quote mio ad arte? sei un fenomeno della taroccazione lol
Eri mica coinvolto per i passaporti per caso? asd
Sei un fenomeno veramente:clap:
Edeor
17th July 2006, 20:30
Ti crei un quote mio ad arte? sei un fenomeno della taroccazione lol
Eri mica coinvolto per i passaporti per caso? asd
Sei un fenomeno veramente:clap:
No ho semplicemente riassunto tutte le cavolate che hai sparato in questi mesi. Se poi dici di non aver mai affermato che i tifosi viola certe cose non le fanno, beh cavoli tuoi. Cmq se ho tempo andrò a ricercare le tue affermazioni sulla superiorità morale della tifoseria viola corredate di insulti ai romani, che non ti fai mai mancare.
Ma alla fine basta leggere qualche pagina prima in cui difendi i poveri tifosi tuoi fratelli che volevano solo entrare alla stazione di Campo di Marte. Oggi si è visto cosa volevano fare dentro la stazione.
p.s.
Non so te ma tra noi due quello che ha 'falsificato un passaporto' sei te, Triagon ora noto come MnfPna, hai cambiato nome per diventare comunitario? :rotfl:
MnfPna
17th July 2006, 20:39
Io non sono Triagon e tu non sei erudito.
1 perche' non troveri mai scritto da me che i tifosi viola non avrebbero potuto occupare dei binari, che cmq e' ben diverso da sfasciare sede FIGC (Lazio 3 anni fa) o dare fuoco a macchine e cassonetti.
2 Qui sopra vedo taroccamento di un quote altro non vedo se hai prove di taroccamenti mia mostrali e per le evoluzioni ginnaste ci sono i cistercensi, scritto sarebbe bene rimanesse la verita'.
Kali
17th July 2006, 21:11
Triagon sei penoso lel,doppia idendità come i bimbi di 12 anni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti hanno sgamato dopo il primo copia incolla e ancora parli :point:
Estrema
17th July 2006, 21:14
Io non sono Triagon e tu non sei erudito.
'.
:rotfl: Penso che sia impossibile che a firenze ci sia più di una persona che scriva le cose e ragioni come voi eper di più iscritta alla stessa board e l'altro arrivA magicamente quando il primo sparisce.; ti sto pure dando del voi pensa quanto sono gentile
Cmq sta di fatto che fa molto Zorro e fico avere le 2 personalità e dissociarsi completamente una dall'altra va pure di moda come malattia della mente ultimamente la personalità dissociatà:rotfl:
Questa cosa va oltre sei andato troppo avanti noi tutti abbiamo fatto una nostra proiezione nella rete, ma tu sei andato cosi avanti che hai fatto la proiezione della proiezione della tua persona nella rete:rotfl:
Karidi
17th July 2006, 21:31
1 perche' non troveri mai scritto da me che i tifosi viola non avrebbero potuto occupare dei binari, che cmq e' ben diverso da sfasciare sede FIGC (Lazio 3 anni fa) o dare fuoco a macchine e cassonetti.
Ma quelli che erano sui treni che hanno subito ritardi come la metti? Vai a dire in faccia a un pendolare che vuole tornare a casa dopo una giornata di lavoro della tua fiorentina....:sneer: :sneer: anzi consiglio vieni sulla A4 e bloccala ti brancano 4 magut che a suon di schiaffi ti fanno tifare atalanta :sneer:
Edeor
17th July 2006, 21:32
Io non sono Triagon.
Ah hai una doppia personalità? :rotfl:
No perché non credo che a Firenze sia pieno di gente che si esprime tramite cut/paste aggiungendo random Roma ladrona.
Kinson
18th July 2006, 00:33
non è triagon we !
Ma quindi chi sei ? mi fai una presentazione così una buona volta risolviamo il dilemma ? Una roba del tipo : salve mi chiamo Duncan McLeod , sono nato nelle Highlands scozzesi nel 1784 , sono un immortale , e ne rimarrà soltanto uno .
una robetta friendly insomma :D
Slurpix
18th July 2006, 00:39
Come dovevano tirare manganellate ai taxisti?
Vaia slurpix datte al bridge o al polo, inteso come il finocchio con la menta intorno.
Lo sai la differenza tra uno sciopero e un'occupazione di una stazione ferroviaria??? :point: :point: :point:
Se fossi stato sul treno che è stato fermato da dei coglioni del genere avrei usato il lanciafiamme altro che manganelli.
Ma la gente nn ha altro da fare che rompere i coglioni agli altri x ste merdate?
:wave: :wave:
Io nn sono Triagon..
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kinson
18th July 2006, 00:41
Lo sai la differenza tra uno sciopero e un'occupazione di una stazione ferroviaria??? :point: :point: :point:
Se fossi stato sul treno che è stato fermato da dei coglioni del genere avrei usato il lanciafiamme altro che manganelli.
Ma la gente nn ha altro da fare che rompere i coglioni agli altri x ste merdate?
:wave: :wave:
mettiti nell 'ottica di idee che in italia il calcio è al primo posot anche oltre la religione . direi che il tutto era piu che preedibile -.-
MnfPna
18th July 2006, 03:13
non è triagon we !
Ma quindi chi sei ? mi fai una presentazione così una buona volta risolviamo il dilemma ? Una roba del tipo : salve mi chiamo Duncan McLeod , sono nato nelle Highlands scozzesi nel 1784 , sono un immortale , e ne rimarrà soltanto uno .
salve mi chiamo Ugo, sono peloso e di minkia pesa, mangio cipolle e mi lavo con la piovana
puo' bastare?
MnfPna
18th July 2006, 03:18
MORATTI IL PULITO
ECCO la trascrizione della comunicazione telefonica avvenuta tra Maria Grazia Fazi, ex impiegata Figc ed ex segretaria Can, e Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale. L’intercettazione è datata 29 marzo 2005 ed è anticipata da una serie di affermazioni su cose futili che non riportiamo. (tuttosport)
PAOLO: Oggi parlando con Moratti, Moratti mi ha detto: Abete
è un cretino, dice, conta, conta, tutti lo considerano proprio come un... cretino di turno, dice, dice... ma Bergamo, non penserà mica che Carraro gli lascia la Federazione... Dice, non gliela lascerà mai, dice, c’è un po’ di rispetto per il fratello, però insomma lui è proprio considerato zero... Ho detto c’è male, ma sa, da noi è una necessità, dice hanno fatto questa cosa... per necessità, mica perché poi lui può ambire a qualche cosa... pensa te che considerazione ha lui...
GRAZIA: Di lui non t’ha detto niente Paolo?
PAOLO: No, ma sai lui, lui mi ha detto quello che può dire di una persona di buon senso, perché l’ho ringraziato, so che ha avuto parole... no ma guardi ma io l’ho sempre avute, perché io so cosa succedeva prima Bergamo, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla... è... quindi se glie lo dico vuol dire che ne sono convinto... certo non è una cosa semplice, lo capisco... qualche errore c’è senz’altro... dice però... rispetto a prima, ora siamo ve*ramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli, dice e quindi anche voi non dovete disperare, ho detto: guardi presidente, ma io non è che dispero o non dispero, soltanto le cose io non capisco la Federazione come intende farle, ho detto: perché anche gli avvicendamenti, ho detto è come quando una squadra decide di cambiare l’allenatore e che magari è tanto che c’è, lo cambia, però questo allenatore può continuare a essere utile nella struttura perché ha acquisito delle posizioni, come noi all’estero, e gli ho detto le cose che gli dovevo dire, ma perché disperdere queste energie, scusi... è... perché sono energie buttate via, anni di lavoro, ora siamo arrivati, io che ho la responsabilità di selezionare i 18 arbitri e domani vedrò l’arbitrio che farà l’andata al derby, tanto per dirle dove sono, perché l’andata del derby a Milano la fa l’arbitro che io vedo domani... ha detto e poi...
dice ma i nostri grandi meriti son quelli di distruggere quello che si crea, dice ma è sempre sta*to così Bergamo, ma vedrà che questa volta non sarà... bho... Ma guardi non era questo, mi creda, lei lo sa comunque vadano a finire le cose per noi, io non potrò caso mai che ringraziarla, perché in sei anni il nostro rapporto è sempre stato di grande correttezza e semmai la sofferenza mia e quella che l’Inter non ha vinto malgrado un anno il campionato l’aveva in mano, per me è un cruccio questo, per*ché è una cosa che mi manca anche come... anche come giustizia sportiva, ho detto ma io so’ convinto che quando inizierà a vincere farà un filotto di quelli che farà invidia a tutto il mondo... lui si è mes*so a ridere... ma per dire che non è... lui non è uno dei... certo non gli potevo dì di più, non gli potevo che c’ho le palle piene, sennò di*ce cosa mi dice Bergamo, lei è matto... E’... però la verità è questa...
:point: :point: Scudetti all'Inter :angel: :shocked: :shocked: :nono: :nono:
Axet
18th July 2006, 04:32
dice dice dice dice ho detto ho detto
Povero triagon, poi pretende che non lo sgamino :(
Shub
18th July 2006, 07:18
Discorso cancellazione, esiste solo, almeno credo ehh, per la bancarotta, altrimenti la società esiste.
Sul discorso comprare, pene ecc.... da campione d'italia a -30 in B, 2 scudetti levati, niente champions, 2 anni almeno nella seconda divisione, la perdita del 90% dei giocatori della rosa, perdita in borsa (sai la juve a differenza del Genoa era quotata), perdita introiti sky, rai e uefa. Non mi pare poi così poco.
La pena della Juve è congrua retrocessione revoche e quant'altro, il resto sono le classiche rosicate di chi ancora oggi, continua a dire "i potenti".
Se erano ancora potenti stavano in A con 1m di multa.
Sul discorso Fiorentina ed occupazione della stazione Campo Marte....peccato a Firenze ci sia un prefetto coglione, altrimenti vi avevano caricato al primo treno fermato.
Oltre a questo....sei penoso Mnfocomecazzotichiami.
MiLLenTeX
18th July 2006, 07:43
LaL@Triagon's Return! :D
Karidi
18th July 2006, 08:58
Preso poi da Tuttosport, che prima ha cercato in tutti i modi di infagare + il Milan di quanto ci sia nella pozza, ora tocca all'Inter poi alla Roma secondo me infine il Cittadella.
saltaproc
18th July 2006, 09:02
Preso poi da Tuttosport, che prima ha cercato in tutti i modi di infagare + il Milan di quanto ci sia nella pozza, ora tocca all'Inter poi alla Roma secondo me infine il Cittadella.
bha devo ammetterlo in hattrick ho pagato un caffè e cornetto ad un guardialinee non vorrei avere la mia faccia stampata su tuttopork domani......:(
Shub
18th July 2006, 09:12
la pasta era alla crema??
saltaproc
18th July 2006, 09:15
la pasta era alla crema??
no zabaione....so rovinatooooooooooooo:( :( :(
Shub
18th July 2006, 09:17
ti deferiranno sicuro!!!
saltaproc
18th July 2006, 09:19
ti deferiranno sicuro!!!
bhe poi tanto triagon e la sua banda bloccano il treno ..
ho ancora una speranza di giocare la cempionssliggg
Shub
18th July 2006, 09:24
Semmai fanno un sit in davanti a tutti i fornai e bloccano il camioncino delle paste!
Città in fiamme, torme di persone infuriate alla ricerca del bombolone da pucciare nel cappuccino la mattina!!!! :fuck:
Kali
18th July 2006, 09:28
non è triagon we !
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Karidi
18th July 2006, 09:41
Il Procuratore Federale ricorre contro tutti ma accetta gli sconti fatti dalla Caf per Galliani e Meani.
Per quanto riguarda le squadre, Palazzi vuole la Juventus in C, il Milan in B a -3, la Lazio e la Fiorentina in B con 15 punti di penalizzazione.
Le stesse pene proposte alla Caf e rinnovate alla Corte Federale.
Dunque la sorpresa sta proprio nel fatto che mentre nelgi altri casi Palazzi non e' andato tanto per il sottile, nei confronti dei dirigenti rossoneri il Procuratore Federale non presenterà le richieste chieste alla Caf. (Corriere dello Sport)
Ma allora che vuole dal Milan :sneer:
Shub
18th July 2006, 09:45
Vuole trombarsi la mugghiera di Paolo Berlusconi, quel gran tegame della Natalia Estrada.
saltaproc
18th July 2006, 09:49
Vuole trombarsi la mugghiera di Paolo Berlusconi, quel gran tegame della Natalia Estrada.
ciccio sei scaduto come la panna cotta...si so lasciati da un pezzetto :nod:
mo la potta sta con l'insegnante di equitazione :look:
Shub
18th July 2006, 10:04
Nooooo ma dai...ormai che ha fatto le svanziche, dopo essersi sposata il pirla che l'ha portata in italia e fatto far carriera, dopo essersi sposata il riccone che l'ha sistemata economicamente a vita ora si fa montare dallo stallone di turno...
E poi si dice le donne so troie....chissà come mai :nod:
Slurpix
18th July 2006, 12:18
MORATTI IL PULITO
ECCO la trascrizione della comunicazione telefonica avvenuta tra Maria Grazia Fazi, ex impiegata Figc ed ex segretaria Can, e Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale. L’intercettazione è datata 29 marzo 2005 ed è anticipata da una serie di affermazioni su cose futili che non riportiamo. (tuttosport)
è un cretino, dice, conta, conta, tutti lo considerano proprio come un... cretino di turno, dice, dice... ma Bergamo, non penserà mica che Carraro gli lascia la Federazione... Dice, non gliela lascerà mai, dice, c’è un po’ di rispetto per il fratello, però insomma lui è proprio considerato zero... Ho detto c’è male, ma sa, da noi è una necessità, dice hanno fatto questa cosa... per necessità, mica perché poi lui può ambire a qualche cosa... pensa te che considerazione ha lui...
PAOLO: No, ma sai lui, lui mi ha detto quello che può dire di una persona di buon senso, perché l’ho ringraziato, so che ha avuto parole... no ma guardi ma io l’ho sempre avute, perché io so cosa succedeva prima Bergamo, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla... è... quindi se glie lo dico vuol dire che ne sono convinto... certo non è una cosa semplice, lo capisco... qualche errore c’è senz’altro... dice però... rispetto a prima, ora siamo ve*ramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli, dice e quindi anche voi non dovete disperare, ho detto: guardi presidente, ma io non è che dispero o non dispero, soltanto le cose io non capisco la Federazione come intende farle, ho detto: perché anche gli avvicendamenti, ho detto è come quando una squadra decide di cambiare l’allenatore e che magari è tanto che c’è, lo cambia, però questo allenatore può continuare a essere utile nella struttura perché ha acquisito delle posizioni, come noi all’estero, e gli ho detto le cose che gli dovevo dire, ma perché disperdere queste energie, scusi... è... perché sono energie buttate via, anni di lavoro, ora siamo arrivati, io che ho la responsabilità di selezionare i 18 arbitri e domani vedrò l’arbitrio che farà l’andata al derby, tanto per dirle dove sono, perché l’andata del derby a Milano la fa l’arbitro che io vedo domani... ha detto e poi...
dice ma i nostri grandi meriti son quelli di distruggere quello che si crea, dice ma è sempre sta*to così Bergamo, ma vedrà che questa volta non sarà... bho... Ma guardi non era questo, mi creda, lei lo sa comunque vadano a finire le cose per noi, io non potrò caso mai che ringraziarla, perché in sei anni il nostro rapporto è sempre stato di grande correttezza e semmai la sofferenza mia e quella che l’Inter non ha vinto malgrado un anno il campionato l’aveva in mano, per me è un cruccio questo, per*ché è una cosa che mi manca anche come... anche come giustizia sportiva, ho detto ma io so’ convinto che quando inizierà a vincere farà un filotto di quelli che farà invidia a tutto il mondo... lui si è mes*so a ridere... ma per dire che non è... lui non è uno dei... certo non gli potevo dì di più, non gli potevo che c’ho le palle piene, sennò di*ce cosa mi dice Bergamo, lei è matto... E’... però la verità è questa...
Io non sono Triagon...
:point: :point: :point: :wave: :wave:
Tuttosport è imparziale come fiorentina.it come fonte di informazione. :nod: :nod:
Llaydee
18th July 2006, 12:26
Discorso cancellazione, esiste solo, almeno credo ehh, per la bancarotta, altrimenti la società esiste.
Sul discorso comprare, pene ecc.... da campione d'italia a -30 in B, 2 scudetti levati, niente champions, 2 anni almeno nella seconda divisione, la perdita del 90% dei giocatori della rosa, perdita in borsa (sai la juve a differenza del Genoa era quotata), perdita introiti sky, rai e uefa. Non mi pare poi così poco.
La pena della Juve è congrua retrocessione revoche e quant'altro, il resto sono le classiche rosicate di chi ancora oggi, continua a dire "i potenti".
Se erano ancora potenti stavano in A con 1m di multa.
Sul discorso Fiorentina ed occupazione della stazione Campo Marte....peccato a Firenze ci sia un prefetto coglione, altrimenti vi avevano caricato al primo treno fermato.
Oltre a questo....sei penoso Mnfocomecazzotichiami.
Guarda io non so se sia possibile o meno cancellare una suqadra di calcio dagli elenchi , ho infatti specificato "aldi la dei regolamenti" intendendo dire che a mio modestissimo avviso il regolamento è a dir poco buonista nei confronti di chi commette un illecito di questa portata.
Queste persone si sono ridendo e scherzando spartiti campionati e relativi introiti per MILIONI di euro , hanno fatto il bello ed il brutto senza rispettare in alcun modo le regole ed i regolamenti sportivi e morali.
Chi li ha sempre rispettati ha perso MILIONI di euro ed è finito in serie "B" chi NON li ha rispettati è finito in serie "B" ma prima ha fatto guadagnato cifre mastodontiche.
CHI è il coglione qui ?
Chi viene premiato secondo voi e chi viene punito ?
Le squadre che adesso sono in serie "B" che possibilità avranno in questo campionato di competere con queste squadre ?
Ma chi vogliono prendere per il culo ?
Vanno a fare i blocchi dei treni per na squadra di calcio in "B" ?? Ma io non gli mando la celere i binari li sgombro con l'Eurostar , vala che quando parto con quello vedi se fan in fretta a levarsi e se non si levano amen , faccio del concime biocompatibile , che c'è tanto bisogno e lo spargo sulle zucchine.
Mi blocchi il collegamento ferroviario nord-sud ?? Ma scherzi , per na squadraccia di calcio? MAVAFFANCULO VA ! Altrochè pippe varie , sta gente qui la prendi la leghi dietro il pendolino e dai del gas , da Firenze a Milano , chi arrivato vivo o semivivo a Milano torna a casa , tutti gli altri ...peccato...ma anche no...
Sakugochi
18th July 2006, 12:29
non è triagon we !
E io che mi ero perso questa perla!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kinson
18th July 2006, 12:39
MORATTI IL PULITO
no ma secondo te quanto gli ci vorrà agli admin per salutare anche te Ugo , o uomo normodotato dal cut & paste di triagoniana memoria ?
ok allora se tu non sie triagon sta ragazza qua non ha mai fatto sesso:confused:
http://www.boneless.nl/fotohoekje/albums/Beroemde-Dames/Sexy_Fhm_Wallpapers_Carmen_Electra_2.sized.jpg
tornando it ho sentito l'intervista di un tipo su sky il quale diceva : ma perchè punire la gente e le città che non c'entrano nulla con tutto questo ? Ok che ci hna fatto passare su pure genoa ed affini , però la cosa in sè un po mi ha fatto pensare ...
Allo stessomodo un ex pm intervistato ha tirato fuori il principio di contraddittorio ( tutelato dalla costituzione ) che manca nella giustizia sportiva . Ma ste cose in teoria servirebbero per districare tutto sto casino di calciopoli o è semplicemente una teoria sparata li ?
Acheron
18th July 2006, 12:41
http://www.boneless.nl/fotohoekje/albums/Beroemde-Dames/Sexy_Fhm_Wallpapers_Carmen_Electra_2.sized.jpg
chi ti ha dato il permesso di mettere la foto della mi donna ?!?! :shocked:
Kveldulv
18th July 2006, 12:42
Kinson hai pwnato il thread :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Shub
18th July 2006, 12:47
Lyalee va che la giustizia sportiva non può occuparsi dell'illecito riguardante la spartizione dei milioni di soldi, non so se avete seguito, ma dopo la giustizia sportiva ci saranno i tribunali civili e/o penali che si occuperanno del caso.
Tanto per citarne 1 la Juventus è quotata in borsa, quindi oltre alla Consob entreranno nel merito anche ogni singolo risparmiatore che ha 1 azione, oppure ogni singolo abbonato Sky con Sky in testa.
Non facciamo un buglione di tutto, un conto è la giustizia sportiva, un'altro quella civile/penale.
Sul discorso penalizzare le squadre in B con le retrocessioni coatte di Juve, Fiorentina e Lazio...succede niente di più, niente di meno che per altre squadre e cmq non ti credere che ad esempio la Juve schiererà il solito organico, tanto per citarne 1.
Sakugochi
18th July 2006, 12:59
Carmen Electra c'ha sempre il suo fottuto perchè, 'iocan!
:oro:
saltaproc
18th July 2006, 13:02
imho per me è vergine :nod: :nod:
Shub
18th July 2006, 13:03
imho per me è vergine :nod: :nod:
Ascendente maiala.... :point:
MnfPna
18th July 2006, 14:25
Per dare un parere autorevole sul processo a calciopoli,
intervista a L’avvocato Giuseppe Benedetto fino a tre giorni fa era giudice sportivo del settore giovanile scolastico della Federcalcio.
Ha letto la sentenza di venerdì scorso, ha seguito il lavoro del presidente della Caf Ruperto e del commissario straordianario Guido Rossi. Poi scrive la lettera. “Ne ho ribrezzo. Non sono rassegnato, sono semplicemente indignato”. Quindi le dimissioni. “Voglio stare a posto con la mia coscienza. Si trovi un altro giudice, caro Rossi”. Il problema è il metodo, non la sentenza. “E’ stato il processo più importante della storia del calcio italiano e non è stato possibile riscontrare neanche una singola partita truccata – dice al Foglio Giuseppe Benedetto – Non c’è però un illecito quindi tutto diventa strutturale, un unico sistema. Ma l’illecito strutturale sta al diritto sportivo esattamente come la concussione ambientale sta al diritto penale. Caro Rossi, perché non diciamo davvero le cose come stanno e che non si è riusciti a trovare nulla?”. I giudici, la sentenza, il metodo, la rapidità. Ma soprattutto il commissario straordinario Guido Rossi. “Non sono state rispettate le regole e sono state utilizzate modalità piuttosto anomale nella strutturazione del processo”. Il problema non è la nomina ma le nomine Prima di tutto le difese. “Ovvio. Non c’è stato neanche il tempo necessario. Perché l’accusa ha avuto tempo per formulare le sue accuse mentre la difesa non ha avuto neanche il tempo di ascoltare le intercettazioni in aula? Perché gli avvocati difensori non hanno avuto la possibilità di produrre testimonianze proprie? E poi, una camera di consiglio che dura più del processo, che non riesce a evitare fughe di notizie con giornali che pubblicano la sentenza prima ancora che sia emessa, ha qualche senso? Il processo è sui giornali o nelle aule?”. Poi i tempi. “In un processo così importante non ha nessuna logica essere rapidi a tutti i costi”. Quindi la forma. “Senza entrare nel merito, mi sembra però che ci sia stato uno stravolgimento della giustizia sportiva. C’è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite. Non vien fuori nessun caso di articolo 6 e non è possibile pensare che una somma di articoli possa fare un articolo 6. Ci sono state violazioni delle norme dei doveri e obblighi di lealtà. Ovvio. Ma episodi di illecito semplicemente non esistono. Quando si è trattato del caso del Genoa calcio retrocesso in serie C sono state trovate le mani nella marmellata. Cioè le borse con i soldi. La corruzione. Qui soldi non ce ne sono e quando non si trovano i reati e non si trovano gli illeciti tutti diventiamo magicamente concussi e concussori. E tutti iniziano a parlare di un’ambiente. Di un diffuso malcostume. Ma nulla di tutto ciò si potrebbe risolvere con delle condanne per responsabilità oggettiva”. Poco prima del processo erano stati anche gli stessi legali della Fiorentina e della Lazio a discutere sulla legittimità della nomina di Guido Rossi. Ma il problema, più che la nomina, sono le nomine. “Mi chiedo come sia possibile non indignarsi. Se Cesare Ruperto non fosse stato in pensione non sarebbe stato nominato presidente Caf. Questo perché i magistrati non possono far parte della giustizia sportiva. E quindi Guido Rossi ha avuto la non proprio eccellente idea di nominare tutti i nuovi giudici praticamente alla vigilia del processo. Ma non sono stati sostituiti solo i magistrati. E’ stato direttamente rivoluzionata tutta la Caf. Sono stati cambiati anche gli avvocati. Ora. Se io dovessi essere processato da un giudice nominato dal mio accusatore e che durante la camera di consiglio pensa pure di andarsene in Parlamento a spiegare cosa è l’etica e cosa è un sistema pulito e sano, io sinceramente non starei tanto tranquillo. Quindi, o il processo è una farsa oppure qui ognuno fa un po’ come crede sia giusto fare. Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? Vogliamo una giustizia sportiva oppure una bella giustizia tribale?”.
O e' tifoso della Fiorentina o e grullo o e' cosa?
Shub
18th July 2006, 14:36
Cos'è ora che non sai più a che aggrapparti cerchi di screditare l'organo giudicante?
:point:
T'è cascato il cappello con i sonaglini....
MnfPna
18th July 2006, 14:51
Cos'è ora che non sai più a che aggrapparti cerchi di screditare l'organo giudicante?
L'rgano giudicante vero sara' il consiglio di Stato non questa buffonata del processo sportivo.
Shub
18th July 2006, 14:54
Eh già, poi passerete a chi? La sacra rota??? :point:
Llaydee
18th July 2006, 15:03
Lyalee va che la giustizia sportiva non può occuparsi dell'illecito riguardante la spartizione dei milioni di soldi, non so se avete seguito, ma dopo la giustizia sportiva ci saranno i tribunali civili e/o penali che si occuperanno del caso.
Tanto per citarne 1 la Juventus è quotata in borsa, quindi oltre alla Consob entreranno nel merito anche ogni singolo risparmiatore che ha 1 azione, oppure ogni singolo abbonato Sky con Sky in testa.
Non facciamo un buglione di tutto, un conto è la giustizia sportiva, un'altro quella civile/penale.
Sul discorso penalizzare le squadre in B con le retrocessioni coatte di Juve, Fiorentina e Lazio...succede niente di più, niente di meno che per altre squadre e cmq non ti credere che ad esempio la Juve schiererà il solito organico, tanto per citarne 1.
Non sto parlando di soldi , sto parlando di cosa potrebbe/dovrebbe essere giusto.
Sono ONESTO e vado in B (perdendo denaro)
Sono DISONESTO e vado in B (guadagnando denaro e schierando cmq una formazione che mi consenta di tornare in A in una stagione)
E permettimi , sono sicuro che la Juve non schiererà la supermegaiperformazione galattica ma ha cmq le possibilità economiche (dati anche dai fondi che ha guadagnato e che non si è meritata) di schierare una squadra superiore al resto della concorrenza in campo (stiamo parlando di una squadra che costa 3 contro una squadra che spende 9000, il confronto è impari rendiamocene conto).
Percui prima cornuti e poi mazziati..... non è questione di regolamenti , è solo questione di giustizia.
Estrema
18th July 2006, 15:06
Io cmq più passa il tempo e più rimango allibito, Berlusconi è un ladro e colpevole perchè ha nmila avvisi di garanzia e 0 processi i della valle so innocenti perchè le intercettazioni son fatte da imitatori; in che mondo strano viviamo:bored:
e pensare che l'innominato o lo pseudonimo dello pseudonimo nel 1 caso quello di berlusconi era uno dei maggiori sostenitori delle acusse a prescindere dai processi per la sua colpevolezza.
Karidi
18th July 2006, 15:06
Eh già, poi passerete a chi? La sacra rota??? :point:
Prova a chiedere anche a questi:
Priorato di Sion
La Federazione Galattica di StarTrek
La Repubblica di Palpatine
o Sentito che l'Onu nella persona di K.Annan ha fatto la seguente dichiarazione:
"importa una sega del Libano e di Israele dobbiamo prima aspettare il Ricorso della fiorentina e giudicare in caso mandare una Forza Multinazionale a presidiare quel covo di malignità che è in Via Durini."
BUSH: Sta preparando gli F16 e i missili Cruiser da lanciare contro la FIGC e Via Durini
Karidi
18th July 2006, 15:11
Processo 'calciopoli': Pres. Corte Federale 'Impossibile ricorsi a Tar'
14:46 del 18 luglio
Continua il dibattito sulla possibilità di impugnare, da parte delle squadre coinvolte nella vicenda 'caliopoli', le sentenze della giustizia sportiva davanti alla gisutizia ordinaria del Tar . A proposito interviene il presidente della Corte Federale, Piero Sandulli, che sottolinea che le squadre coinvolte nella vicenda calciopoli non possono impugnare le sentenze sportive davanti al Tar. "La legge 280 del 2004 prevede sanzioni disciplinari per chi si rivolge alla giustizia amministrativa dopo il giudizio interno. Ci si può rivolgere al Tar per altre ragioni, ma non per queste adesso esaminate". Sandulli da sabato esaminerà i ricorsi delle società penalizzate. "C'è la necessità - prosegue Sandulli - di un bagno di giustizia come di qualcosa di necessario se vogliamo continuare a credere nel calcio".
Shub
18th July 2006, 15:12
Non sto parlando di soldi , sto parlando di cosa potrebbe/dovrebbe essere giusto.
Sono ONESTO e vado in B (perdendo denaro)
Sono DISONESTO e vado in B (guadagnando denaro e schierando cmq una formazione che mi consenta di tornare in A in una stagione)
E permettimi , sono sicuro che la Juve non schiererà la supermegaiperformazione galattica ma ha cmq le possibilità economiche (dati anche dai fondi che ha guadagnato e che non si è meritata) di schierare una squadra superiore al resto della concorrenza in campo (stiamo parlando di una squadra che costa 3 contro una squadra che spende 9000, il confronto è impari rendiamocene conto).
Percui prima cornuti e poi mazziati..... non è questione di regolamenti , è solo questione di giustizia.
Scusa allora non ho capito cosa vuoi...
Pretendi che mettano al muro la dirigenza della Juve, Milan, Fiorentina e Lazio e che gli sparino?
Da che mondo è mondo ci sta chi ha più soldi e chi meno, cosa volevi fare per bilanciare il tutto?
Non so, veramente. Perdono 2 scudetti, parlo della Juve il resto son cazzi loro :D, retrocessi, rifondazione dell'esecutivo e del CDA, perderanno il 90% della squadra (tieniceli te 20 campioni in B), 80k di multa e retrocessi in B a -30. Questo tanto per cominciare, credi che sia finita qua?
Secondo te, gli azionisti juve, gli abbonasti sky staranno zittini?? Se la Juve viene riconosciuta colpevole anche in quella sede sai i miliardi che devono sborsare in risarcimenti?
O forse preferivi che dichiarasse fallimento, sparisce oggi, domani rivanno in lega, comprano il nome, e rinasce la Juventus, semplicemente rifacendo 2 carte.
Non ho veramente capito ndo vuoi andare a parare, veramente, cosa proporresti??
Estrema
18th July 2006, 15:14
Non ho veramente capito ndo vuoi andare a parare, veramente, cosa proporresti??
radiazione?
Shub
18th July 2006, 15:18
Radiazione per Moggi e Giraudo? Ci sta la proposta di radiazione, per me li potevano pure radiare subito. Per la juve non puoi mica radiare una squadra almeno credo.
Oltretutto, mi viene da pensare...se la Juve sparisce, a chi cacchio li chiedi i soldi???
Estrema
18th July 2006, 15:21
Radiazione per Moggi e Giraudo? Ci sta la proposta di radiazione, per me li potevano pure radiare subito. Per la juve non puoi mica radiare una squadra almeno credo.
Oltretutto, mi viene da pensare...se la Juve sparisce, a chi cacchio li chiedi i soldi???
certo che poi radiare la squadra se si chiamava novara di sicuro era stata radiata questo prendilo come punto fermo; ma non puoi mica radiare la squadra più tifata d'italia troppi interessi dietro, è uno dei motivi perchè sta in b, in c ci sarebbe stato il rischio fallimento altro grosso problema.
ihc'naib
18th July 2006, 15:22
no ehi. la potevano radiare e potevano chiedere i soldi da una speci di procedura fallimentare. In pratica la squadra non poteva piu' iscriversi, indi falliva, svendeva tutto e pagava i debiti.
Estrema
18th July 2006, 15:24
no ehi. la potevano radiare e potevano chiedere i soldi da una speci di procedura fallimentare. In pratica la squadra non poteva piu' iscriversi, indi falliva, svendeva tutto e pagava i debiti.
si vabbè ma puoi convenire che con la juve una cosa del genere diciamo che si portava dietro troppi problemi.
Jiinn
18th July 2006, 15:25
che debiti??
nono la juve doveva ripagare tutti i tifosi che hanno pagato sky, l'abbonamento allo stadio etc etc.
inoltre fosse per me tutti quelli che hanno giocato alla schedina dovrebbero avere un risarcimento
ma stiamo scherzando spero :sneer:
Shub
18th July 2006, 15:25
Non mi pare sia contemplato, almeno non è mai successo che radiassero una squadra in serie A e non so manco in altre serie.
Ci sono squadre sparite causa fallimento, questo si ma se hai i soldi poi ci vuole una sega a ricomprarsi il titolo e zac ecco che ritorna tutto come prima.
Sul discorso procedure fallimentari però non ho la benchè minima idea di come funga, e cmq la Juve non ha alcun problema economico almeno sotto il profilo sportivo.
Se poi dovesse essere costretta a pagare danni a terzi in sede di giustizia ordinaria, li sono un altro paio di maniche. Cmq credo che in quella sede la Juve si costituirà parte civile, ammesso che possa farlo.
Estrema
18th July 2006, 15:28
Non mi pare sia contemplato, almeno non è mai successo che radiassero una squadra in serie A e non so manco in altre serie.
Ci sono squadre sparite causa fallimento, questo si ma se hai i soldi poi ci vuole una sega a ricomprarsi il titolo e zac ecco che ritorna tutto come prima.
Sul discorso procedure fallimentari però non ho la benchè minima idea di come funga, e cmq la Juve non ha alcun problema economico almeno sotto il profilo sportivo.
Se poi dovesse essere costretta a pagare danni a terzi in sede di giustizia ordinaria, li sono un altro paio di maniche. Cmq credo che in quella sede la Juve si costituirà parte civile, ammesso che possa farlo.
No no fermo un attimo non ha nessun tipo di problema economico sotto il profilo sportivo non è vero; la juve è quotata in borsa se va in serie c perde patrimoni ( ovvero i giocatori) e liquidi ( ovvero i diritti tv) dato che però gli stipendi so su base annua li dovrebbe pagare cmq sino alla fine dell'anno e dove li trova i soldi senza i 280milioni dei diriti tv?
MnfPna
18th July 2006, 15:29
Al Tar di puo' andare per modiche amministrative sopraggiunte a una societa' di calcio in seguito a sentenze sportive.
Nel caso specifico al Tar ci vai per richiedere annullamento processo sportivo su basi giuridiche di Anticostituzionalita' (violazion art 111 costituzione) e altre legate alla forma del processo ti basti leggere cosa dice Vigna sul processo in questione (andata in onda su skytg24) dove parla di processo incosituzionale senza dibattito e con esclusione completa delle prove difensive, quando il codice sportivo parla di possibilita' di limitare testimoni e prove non di eliminarli completamente.
Shub
18th July 2006, 15:31
Dalla vendita dei giocatori che cmq andrebbero via.
Se vende il suo parco giocatori, ora poi con diversi campioni del mondo...
Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Trezeguet, Ibrahimovic, Vieira, Emerson, Thuram e molti altri. Vuoi che almeno un 120m di euro da questi fuori un ce li cava? E sono stato strettino.
Estrema
18th July 2006, 15:31
Al Tar di puo' andare per modiche amministrative sopraggiunte a una societa' di calcio in seguito a sentenze sportive.
Nel caso specifico al Tar ci vai per richiedere annullamento processo sportivo su basi giuridiche di Anticostituzionalita' (violazion art 111 costituzione) e altre legate alla forma del processo ti basti leggere cosa dice Vigna sul processo in questione (andata in onda su skytg24) dove parla di processo incosituzionale senza dibattito e con esclusione completa delle prove difensive, quando il codice sportivo parla di possibilita' di limitare testimoni e prove non di eliminarli completamente.
clausola comprimissoria esclusione da qualsiasi campionato sportivo figc e uefa se usi quell'articolo.
Bortas
18th July 2006, 15:32
dove li trova i soldi senza i 280milioni dei diriti tv?
Pare che alla Fiat stia per uscire la linea nuova delle grandi punto con porte usb...
Estrema
18th July 2006, 15:33
Dalla vendita dei giocatori che cmq andrebbero via.
Se vende il suo parco giocatori, ora poi con diversi campioni del mondo...
Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Trezeguet, Ibrahimovic, Vieira, Emerson, Thuram e molti altri. Vuoi che almeno un 120m di euro da questi fuori un ce li cava? E sono stato strettino.
certo saresti costretto a vendere per forza ma molti di quelli da te nominati in caso si sarebbero svincolati per norma fifa e avrebbero costo 0 altri sarebbero costati meno della metà del loro valore propio perchè sono in c; questo sempre parlando di squadra non fallita.
Shub
18th July 2006, 15:35
Si svincolavano se vanno in C mi pare e non in B, parlavano di sta roba qualche giorno fa in una trasmissione sportiva.
Comunque non ho veramente capito ndo volete andare a parare, voi vi state scannando sul processo sportivo, quello è il minimo i casini grossi verranno fuori in sede di giustizia ordinaria. Fossi l'ex presidente del CDA Juve mi starei cacando addosso....
Kalgan
18th July 2006, 15:35
...
O forse preferivi che dichiarasse fallimento, sparisce oggi, domani rivanno in lega, comprano il nome, e rinasce la Juventus, semplicemente rifacendo 2 carte...
si ma dovrebbe ripartire dai dilettanti ;)
quello che dice Llaydee è questo:
se io squadra di B sono sempre stato onesto, ho controllato i bilanci mese per mese, non parlo mai con gli arbitri e tutte le domeniche vado a messa, perchè mi devo trovare nella stessa serie che io ho guadagnato con tanti sacrifici una/due/tre square che ci sono finite dopo aver barato? io onesto, loro no, stessa serie. Qualcosa non quadra.
E il discorso peggiora se al posto di "io squadra di B" ci mettessi "io squadra di c1"... non vengo promosso perchè posso permettermi solo mezze pippe con i soldi che possiedo, e mi fischiano sempre rigori contro. Quelli invece rubano sui giocatori, rubano sugli arbitri e sono in una serie sopra la mia. Rubo anche io allora!!!
Il riassuanto è che chi sbaglia deve pagare, ma pagare tutto, non gli sconti per motivi di ordine pubblico/meriti sportivi/compleanno della mamma.
Estrema
18th July 2006, 15:37
Si svincolavano se vanno in C mi pare e non in B, parlavano di sta roba qualche giorno fa in una trasmissione sportiva.
Comunque non ho veramente capito ndo volete andare a parare, voi vi state scannando sul processo sportivo, quello è il minimo i casini grossi verranno fuori in sede di giustizia ordinaria. Fossi l'ex presidente del CDA Juve mi starei cacando addosso....
per norma fifa tutti i giocatori che hanno compiuto più di 28 anni e giocano in un club che passa ad una categoria inferiore possono chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione del cartellino.
Shub
18th July 2006, 15:38
Ripeto, non vi pare congruo che la Juve abbia 2 scudetti levati, retrocessione in B a -30 e ok la cazzata dell'ammenda la potevano anche evitare 80k :D
Mica l'ho fatto io il regolamento e la stessa cosa allora la si poteva applicare alle altre squadre, Genova e company quando furono retrocesse.
Se si vole gridare allo scandalo che si faccia per tutti, altrimenti come detto è il solito lagnarsi verso chi, odiato dal 50% degli italiani, viene messo sotto processo.
Edito visto ora il reply di Estrema, se ci sta questa regola la Juve gioca con 2 persone allora, ammesso che non ci siano clausole contrattuali che come al solito parano le chiappe.
Come detto cmq vedremo che dicono, la storia ancora è lunga a finire.
Axet
18th July 2006, 15:39
Pare che alla Fiat stia per uscire la linea nuova delle grandi punto con porte usb...
E' già uscita, o meglio la porta usb sulla GPunto c'è sempre state, ora su ordinazione c'è anche tutto il sistema che la sfrutta :D
Non capisco che c'azzecca con i 280 mln di euro dei diritti tv però :rain:
Estrema
18th July 2006, 15:39
Ma no ordinaria che problema c'è li saranno cazzi dei singoli dirigenti mica del club, l'organico juve è tutto nuovo.
Sakugochi
18th July 2006, 15:40
E come si fa a entrare e uscire dalle automobili, non sono troppo piccine?
:confused:
Estrema
18th July 2006, 15:41
Ripeto, non vi pare congruo che la Juve abbia 2 scudetti levati, retrocessione in B a -30 e ok la cazzata dell'ammenda la potevano anche evitare 80k :D
Mica l'ho fatto io il regolamento e la stessa cosa allora la si poteva applicare alle altre squadre, Genova e company quando furono retrocesse.
Se si vole gridare allo scandalo che si faccia per tutti, altrimenti come detto è il solito lagnarsi verso chi, odiato dal 50% degli italiani, viene messo sotto processo.
Ma è propio per questo che no è congruo la juve cmq è stata graziata il genoa che hai preso in esempio all'inizio gli è stata annullata la serie a retrocesso in c e penalizzato di 6 punti al'inizio per 1 partita accordata su base di un intercettazione telefonica.
Gilles
18th July 2006, 15:41
ok,chiudete il 3d...
:gha:
Estrema
18th July 2006, 15:43
Edito visto ora il reply di Estrema, se ci sta questa regola la Juve gioca con 2 persone allora, ammesso che non ci siano clausole contrattuali che come al solito parano le chiappe.
Come detto cmq vedremo che dicono, la storia ancora è lunga a finire.
Possono richiedere non è detto che lo facciano è per questo che più di tanto la juve per alcuni giocatori non può tirare la corda, perchè meglio prendere meno che no prendere nulla, è il famoso discorso del discount mercato.
Shub
18th July 2006, 15:46
Il Genoa andò in C se non ricordo male perchè era in B, quindi fu retrocesso all'ultimo posto del campionato in discussione, mi pare l'hanno scritto anche sopra.
La Juve è stata retrocessa anche lei di 1 categoria dalla A (campionato incriminato) alla B.
Ecco il perchè della differenza, poi aho che vi devo dire a me pare che 2 scudetti nel cesso la retrocessione e i -30 mi sembrano congrui, sono punti di vista.
Sul discorso giustizia ordinaria, responsabilità personali, non ne sarei molto convinto che la Juve non c'incastra nulla, tocca vedere se, viste le posizioni dei 2 dirigenti incriminati, la Juve non viene considerata anch'essa "complice" o come si dice.
Oltretutto se viene considerata tale, allora:
1. Saluta la Juve veramente.
2. Il presidente del CDA si evira in pubblica piazza.
3. Moggi e Giraudo finiscono nel vano motore della nuova panda.
Estrema
18th July 2006, 15:48
Si lo scrivevo io il genoa paradossalmente è stato retrocesso di una categoria ma è come se gli han tolto lo scudetto rappresentato dalla vittoria del campionato cadetto, ma ripeto per 1 partita solamante era indagato.
Bortas
18th July 2006, 15:49
Mhuhahahahahahha!!!
Karidi
18th July 2006, 15:50
Si lo scrivevo io il genoa paradossalmente è stato retrocesso di una categoria ma è come se gli han tolto lo scudetto rappresentato dalla vittoria del campionato cadetto, ma ripeto per 1 partita solamante era indagato.
Si ma conta che l'hanno anche trovato con prove reali e concrete, qui siamo sulle sopposizioni interpretazioni.
Kveldulv
18th July 2006, 15:55
Si ma conta che l'hanno anche trovato con prove reali e concrete, qui siamo sulle sopposizioni interpretazioni.
Eh no, qua ti sbagli :p
Estrema
18th July 2006, 15:55
no le prove non le hanno trovate perchè in fin dei conti la famosa valigetta piena di quatrini è stata dichiarata una prova di tangente per l'accusa ma un semplice pagamento di un cartellino per la difesa( ora non mi ricordo quale era il giocatore del venezia).Perciò una difesa l'avevano pure abbozzata ma non si so sentite ragione, ripeto al torino l'anno passato non gli anno acettato le attenuanti come alla roma per la fidejussione falsa e sempre come alla roma non gli hanno prorogato il termine d'iscrizione, e per di più gli è stato negato qualsiasi forma di apello, al perugia invece non gli hanno acettato lo spalmadebiti come alla Lazio, mentre al messina si come vedete pure l'anno passato di cose strane e frettolose come vi piace parlare oggi ne hanno fatte diverse ma tutta sta salvaguardia per il giusto processo dettato dalla costituzione e per i diritti dei tifosi nessuno ne ha mai parlato anzi i giornali le 4 vicende le trattavano nei fondo pagina di metà giornale.
MnfPna
18th July 2006, 15:56
clausola comprimissoria esclusione da qualsiasi campionato sportivo figc e uefa se usi quell'articolo.
Leggiti bene legge 280, la clausola compromissoria e un po di amministrativo poi ne riparliamo.
Kveldulv
18th July 2006, 15:57
Cmq il vero scandalo ora come ora è il Messina in serie A, io continuo ad aspettare la seconda tranche di calciopoli :D
Estrema
18th July 2006, 15:59
Leggiti bene legge 280, la clausola compromissoria e un po di amministrativo poi ne riparliamo.
La clausola comprimissoria è stata messa dopo il caso Catania che gaucci aveva fatto riammettere dal tar al campionato di b cresciuto da 20 a 22 squadre e grazie a lui voi siete andati in A questo non lo dimenticare che sennò con 4 promozioni il vostro 6 posto da un rigore a partita ve lo sbattevate tranquillamente in culo.
e sarei propio curioso di sentire Kvel visto che quel campionato penso l'abbia seguito bene cosa ha da dire in merito perchè sennò magari io posso passare per 1 di parte.
Edeor
18th July 2006, 16:03
Oddio ma non lavoravi con i telefoni ora pure esperto di diritto amministrativo?
Il tutto si gioca solo sull'interpretazione di cambio di status, se interpretano la serie B come cambio di status il TAR giudicherà, ma solo nella legitimità. Per capirci si farà di nuovo un giudizio sportivo. Se vogliono mandarvi peché gli state antipatici in B vi ci mandano comunque.
MnfPna
18th July 2006, 16:06
La clausola comprimissoria è stata messa dopo il caso Catania che gaucci aveva fatto riammettere dal tar al campionato di b cresciuto da 20 a 22 squadre e grazie a lui voi siete andati in A questo non lo dimenticare che sennò con 4 promozioni il vostro 6 posto da un rigore a partita ve lo sbattevate tranquillamente in culo.
e sarei propio curioso di sentire Kvel visto che quel campionato penso l'abbia seguito bene cosa ha da dire in merito perchè sennò magari io posso passare per 1 di parte.
Per tua info tlae clausola c'era anche prima nn nasce con il caso catania, quello che e' cambiato e' che fu fatta la legge 280 per delimitare i casi in cui ci si puo rivolgere alla g.amministrativa.
MnfPna
18th July 2006, 16:09
Oddio ma non lavoravi con i telefoni ora pure esperto di diritto amministrativo?
Il tutto si gioca solo sull'interpretazione di cambio di status, se interpretano la serie B come cambio di status il TAR giudicherà, ma solo nella legitimità. Per capirci si farà di nuovo un giudizio sportivo. Se vogliono mandarvi peché gli state antipatici in B vi ci mandano comunque.
Tutto esatto, niente da eccepire.
ma ti domandose riconoscono violati diritti del giudicato nei processi sportivi e danno il via a nuovi processi cosa ne e' di Ruperto Rossi e company?
A te l'ardua sentenza.
Diritto ammministrativo e' anche un esame di Economia e Commercio (nella quale sono laureato)
per tua info.
Estrema
18th July 2006, 16:09
Per tua info tlae clausola c'era anche prima nn nasce con il caso catania, quello che e' cambiato e' che fu fatta la legge 280 per delimitare i casi in cui ci si puo rivolgere alla g.amministrativa.
quella che c'èra prima era ben diversa visto che qualsiasi tar poteva accettare un ricorso invece dopo il casino catania solo quello del lazio lo può fare, anche la legge sulla prostituzione c'è da 100 anni ma oggi è un attimino diversa da quella del 1950
Estrema
18th July 2006, 16:12
ma ti domandose riconoscono violati diritti del giudicato nei processi sportivi e danno il via a nuovi processi cosa ne e' di Ruperto Rossi e company?
A te l'ardua sentenza.
si ma che la giustizia sportiva opera con metodi giustizialisti nessuno lo sta escludendo, ma non vedo perchè quando ci son passati squadre piccole nessuno a mai parlato di cambiare le regole e ora che c'è di mezzo juve e milan tutti so diventati garanti dei diritti costituzionali, e alla fiorentina cosi come alla lazio gli va bene che son capitate insieme alle altre 2 perchè sennò non sarebbe fregato a nessuno la loro sorte a parte i rispettivi tifosi.
MnfPna
18th July 2006, 16:16
La clausola comprimissoria è stata messa dopo il caso Catania che gaucci aveva fatto riammettere dal tar al campionato di b cresciuto da 20 a 22 squadre
5 minuti dopo
quella che c'èra prima era ben diversa visto che qualsiasi tar poteva accettare un ricorso invece dopo il casino catania solo quello del lazio
L'unica differenza e' stata la legge 280 che prima del caso Catania non esisteva, poi e' stata fatta, nn la clausola compromissoria.
A tener traccia di quello che dici si capisce come tu ondeggi tra il non sapere e il voler distorcere pur di aver ragione o pur di dire qualsiasi cosa.
Kveldulv
18th July 2006, 16:18
Dopo che il Genoa ha portato avanti ricorsi al Tar e a giudici civili il campionato ce lo siamo passati con gli iniziali 3 punti di penalizzazione ma con deferimenti ripetuti sul groppone almeno fino a Gennaio.Cosa è successo a Gennaio? C'è stato un accordo tra Preziosi e la Figc (cioè Carraro) con cui è stato sancito che il Genoa avrebbe rinunciato a proporre ulteriori ricorsi e la Figc avrebbe considerato il Genoa pulito dai successivi deferimenti.Questo perchè? Stava uscendo fuori che la sentenza che ci condannò l'anno scorso era stata scritta prima del processo (cosa dimostrata poche settimane fa da una perizia di Microsoft) e a Carraro stava cominciando a bruciare il culo.Indipendentemente da ciò la Federazione ha fatto in modo di rovinare lo stesso il nostro campionato penalizzando la squadra ulteriormente per aver schierato un giocatore che si diceva squalificato, Ghomsy, nella prima partita di campionato cioè Ravenna Genoa.Il giocatore in base alle massime giurisprudenziali in materia sportiva non era in realtà squalificato, ma a prescindere da questo la cosa che ha fatto riflettere è che la decisione del Tribunale sportivo di toglierci altri 3 punti arrivò a circa 5 giornate dal termine del campionato(cioè a otto mesi dico 8 dalla partita incriminata).Per non parlare delle innumerevoli partite rinviate o spostate di sede che abbiamo patito per tutto il campionato.Cosa voglio dire con tutto questo minestrone di cose? A chi farà ricorso al Tar garantisco che la Figc non gli farà sconti, anzi vedrete che culo gli spaccheranno.Provare per credere.
Per ciò che riguarda invece il ricorso del Catania, a seguito di tutto quel gran casino fu deciso dapprima che i vari ricorsi al Tar dovessero essere presentati esclusivamente a quello della regione Lazio, con appunto la clausola compromissoria, salvo poi vietare questo tipo di mezzo.Non a caso il giudice di appello ha dichiarato oggi che non è prevista la possibilità di ricorso al Tar a seguito della decisione della Commisione Federale.Tutto ciò che potrà avvenire dopo al massimo sarà un ricorso all'Arbitrato del Coni, se le società presenteranno ricorso al Tar subiranno deferimenti e la pena prevista consiste in ulteriori penalizzazioni che vanno dai 3 ai 9 punti.Agli avvocati delle società interessate consiglierei prudenza, perchè il coltello dalla parte del manico lo ha la Figc e quelli non scherzano se vogliono rovinare qualcuno.Non vorrei esagerare coi complotti, ma non mi stupirebbe se ci avessero fatto pagare con la serie C proprio i ricorsi che abbiamo fatto col Catania per ritornare in B con 24 squadre, cosa di cui mi vergognai e anche molto.
Steh
18th July 2006, 16:18
Si ma conta che l'hanno anche trovato con prove reali e concrete
Ma anche no.
Jiinn
18th July 2006, 16:19
beh e' come quando tu hai postato che non sei Mister T. :nod:
Edeor
18th July 2006, 16:19
A te l'ardua sentenza.
Beh non darei per scontato ne che il TAR accetti di giudicare ne che giudichi a favore. Nell'ipotesi positiva può succedere di tutto dal cacciare entrambi al farli rimanere dipenderà tutto dalla motivazione e dalla gravità della violazione. Piuttosto ti faccio una domanda, secondo te un ex presidente del CSM e della Corte Costituzionale e un esperto di Diritto commerciale/amministrativo istruiscono un certo tipo di processo ben sapendo ( se lo sai te figurati loro ) che salterà di fronte al TAR?
Kinson
18th July 2006, 16:23
si ma se qualcosa non va è il caso di migliorare , non possiamo dire che dato che N anni fa han fatto la porcata allora per coerenza deve essere sempre così . Oh grazie al cielo io non devo giudicare non sarei buono :D
Jiinn
18th July 2006, 16:24
ma poi quando ci sbatteranno il muso contro e si renderanno conto che forse hanno commesso qualche cazzata oltre a quelle già fatte, allora forse, ma dico fooooooorse, capiranno.
Estrema
18th July 2006, 16:29
5 minuti dopo
L'unica differenza e' stata la legge 280 che prima del caso Catania non esisteva, poi e' stata fatta, nn la clausola compromissoria.
A tener traccia di quello che dici si capisce come tu ondeggi tra il non sapere e il voler distorcere pur di aver ragione o pur di dire qualsiasi cosa.
:nono: la clausola comprimissoria pre catania è stata del tutto rivista con l'integrazione della legge 280 perchè prima il ricorso in amministrativo si poteva fare sovvertendo di fatto le sentenze sportive è qui che gaucci trovò terreno fertile in una legge che aveva diverse falle perchè non era stata mai ben definita. A quel punto per evitare stravolgimenti a cui la federazione non avrebbe potuto far fronte è stata integrata la legge 280.
Io me lo ricordo più che bene gaucci che a catania vociava che avrebbe fatto sospendere tutti i campionati propio perchè la legge 280 non c'èra.
Estrema
18th July 2006, 16:30
si ma se qualcosa non va è il caso di migliorare , non possiamo dire che dato che N anni fa han fatto la porcata allora per coerenza deve essere sempre così . Oh grazie al cielo io non devo giudicare non sarei buono :D
Ma infatti verra rifatto il nuovo regolamento il prossimo anno questa sarà l'ultima sentenza dll'era moggi ed è giusto che venga punito dal suo stistema che tanti soldi e fama gli ha portato in passato.
Kveldulv
18th July 2006, 16:42
Praticamente la Legge 280/2003 dice che non è ammesso il ricorso al Tar per le materie di competenza degli organi di giustizia sportiva, cioè all'art.1 comma 1:
a) l'osservanza e l'applicazione delle norme regolamentari, organizzative e statutarie dell'ordinamento sportivo nazionale e delle sue articolazioni al fine di garantire il corretto svolgimento delle attivita' sportive;
b) i comportamenti rilevanti sul piano disciplinare e l'irrogazione ed applicazione delle relative sanzioni disciplinari sportive;
Mentre il ricorso è ammesso per materie differenti da quelle sopra citate ma con sede unica presso il Tar del Lazio.In pratica le società non possono rivolgersi al Tar per dire che non sono state applicate bene le regole sportive oppure per dire che le pene ricevute non sono giuste.Penso che al max potrebbero rivolgersi alla giustizia amministrativa asserendo che sono stati limitati i diritti delle difese, ma già in passato (vedi caso Genoa per l'appunto) erano state dichiarate valide le intercettazioni e respinta ogni obiezione di questo tipo.Credo sia molto difficile ottenere qualcosa dal Tar, se non le ire della Figc.
Edeor
18th July 2006, 16:43
Art. 11 bis - Violazione clausola compromissoria (1)
1. Ai soggetti tenuti all’osservanza delle norme federali che pongono in essere violazioni o azioni comunque tendenti alla elusione dell’obbligo di cui all’art. 27, comma 2 dello Statuto, fatta salva l’applicazione di misure maggiormente afflittive, sono comminate le seguenti sanzioni:
a) penalizzazione di almeno tre punti in classifica per le società e le associazioni;
b) inibizione o squalifica non inferiore a mesi sei per i calciatori e per gli allenatori, e ad anni uno per tutte le altre persone fisiche.
Fatta salva ogni diversa disposizione, oltre all’applicazione delle sanzioni previste dal presente articolo, deve essere irrogata un’ammenda.
2. Successivamente all’erogazione delle sanzioni adottate con provvedimento definitivo, ove risulti che la violazione della clausola compromissoria persista, il Presidente Federale diffida i soggetti di cui al comma 1, assegnando un termine di 20 giorni, ridotto in caso di urgenza a giorni 10, per rinunciare ad ogni azione intrapresa e agli eventuali effetti prodotti. Decorso inutilmente il suddetto termine, ai soggetti che non abbiano ottemperato, si applicano per tale ulteriore violazione le seguenti sanzioni:
a) penalizzazione di almeno un punto in classifica per le società e le associazioni;
b) inibizione o squalifica non inferiore a mesi due per i calciatori e per gli allenatori, e a quattro mesi per tutte le altre persone fisiche (2).
In combinato con la clausola compromissoria vuol dire che i TAR non può giudicare nel merito i provvedimenti nelle materia rientranti nella competenza della F.I.G.C. E' una norma simile a quella sui provvedimenti disciplinari delle associazioni o delle diverse confessioni religiose. Il TAR può solo giudicare la legittimità del provvedimento ( ma non è scontato che lo voglia fare* e che giudichi a favore dei ricorrenti ) e rimane che se vogliono mandare in B qualcuno ce lo mandano in ogni caso.
* Nel senso che lo può fare solo nella misura in cui tali provvedimenti vadano ad influire sullo status delle società e su questo punto non esistono certezze che la retrocessione possano rientrare nel cambio di status. Per quel che ho sentito ( quindi niente certezze ) la giurisprudenza del TAR non è poi così tanto favorevoli ai possibili ricorrenti.
EDIT
Queta è la senteza che condannò il Genoa per violazione della clausola compromissoria
http://www.dirittocalcistico.it/archivio/dettaglilegale.php?id=267
Kveldulv
18th July 2006, 16:50
1. Ai soggetti tenuti all’osservanza delle norme federali che pongono in essere violazioni o azioni comunque tendenti alla elusione dell’obbligo di cui all’art. 27, comma 2 dello Statuto, fatta salva l’applicazione di misure maggiormente afflittive, sono comminate le seguenti sanzioni:
a) penalizzazione di almeno tre punti in classifica per le società e le associazioni;
b) inibizione o squalifica non inferiore a mesi sei per i calciatori e per gli allenatori, e ad anni uno per tutte le altre persone fisiche.
Fatta salva ogni diversa disposizione, oltre all’applicazione delle sanzioni previste dal presente articolo, deve essere irrogata un’ammenda.
2. Successivamente all’erogazione delle sanzioni adottate con provvedimento definitivo, ove risulti che la violazione della clausola compromissoria persista, il Presidente Federale diffida i soggetti di cui al comma 1, assegnando un termine di 20 giorni, ridotto in caso di urgenza a giorni 10, per rinunciare ad ogni azione intrapresa e agli eventuali effetti prodotti. Decorso inutilmente il suddetto termine, ai soggetti che non abbiano ottemperato, si applicano per tale ulteriore violazione le seguenti sanzioni:
a) penalizzazione di almeno un punto in classifica per le società e le associazioni;
b) inibizione o squalifica non inferiore a mesi due per i calciatori e per gli allenatori, e a quattro mesi per tutte le altre persone fisiche (2).
In combinato con la clausola compromissoria vuol dire che i TAR non può giudicare nel merito i provvedimenti nelle materia rientranti nella competenza della F.I.G.C. E' una norma simile a quella sui provvedimenti disciplinari delle associazioni o delle diverse confessioni religiose. Il TAR può solo giudicare la legittimità del provvedimento ( ma non è scontato che lo voglia fare* e che giudichi a favore dei ricorrenti ) e rimane che se vogliono mandare in B qualcuno ce lo mandano in ogni caso.
* Nel senso che lo può fare solo nella misura in cui ciò vada ad influire sullo status delle società e su questo punto non esistono certezze che la retrocessione posso rientrare nel cambio di status.
Perfetto, hai spiegato in modo esemplare :bow:
Llaydee
18th July 2006, 16:51
si ma dovrebbe ripartire dai dilettanti ;)
quello che dice Llaydee è questo:
se io squadra di B sono sempre stato onesto, ho controllato i bilanci mese per mese, non parlo mai con gli arbitri e tutte le domeniche vado a messa, perchè mi devo trovare nella stessa serie che io ho guadagnato con tanti sacrifici una/due/tre square che ci sono finite dopo aver barato? io onesto, loro no, stessa serie. Qualcosa non quadra.
E il discorso peggiora se al posto di "io squadra di B" ci mettessi "io squadra di c1"... non vengo promosso perchè posso permettermi solo mezze pippe con i soldi che possiedo, e mi fischiano sempre rigori contro. Quelli invece rubano sui giocatori, rubano sugli arbitri e sono in una serie sopra la mia. Rubo anche io allora!!!
Il riassuanto è che chi sbaglia deve pagare, ma pagare tutto, non gli sconti per motivi di ordine pubblico/meriti sportivi/compleanno della mamma.
Esattamente, per come la vedo io chi fa illeciti di questa portata non deve essere retrocesso di 1 semplice serie, deve sparire.
Hai fatto la merdata , sportivamente non esisti piu'.
Ma che poi non mi vengano a dire dalla proprietà che non ne sapevano niente, che e' tutta colpa di Giraudo e soci , non sta in piedi , troppo comodo , ne hanno beneficiato , non hanno fatto domande e tantomeno se le sono poste.
Hai cagato fuori dal vaso questo non solo per una stagione (capiamoci questo era un modus operandi che andava avanti da tempo non è il 2004/2005) benissimo , hai avuto i tuoi anni di gloria rubata , adesso fora dai cojoni !
Se lo posrt vuole essere esempio e moralità fuori dalle balle chi non paga i debiti e ancora di più fuori dalle balle chi non rispetta le regole.
Se no diciamo chiaro e tondo che il calcio sono solo soldi (ma diciamolo per bene , diciamocelo chiaro e non usiamo piu' i pretesti dell'amor di patria, degli azzurri , della nazionale e via dicendo) che puoi rubare finchè vuoi ma che si ti azzardi a non pagare una rata ti radio dal pianeta.
L'immagine che si sta dando del calcio e' la seguente : Cecchi Gori non ha i soldi per pagare fanculo , la Fiorentina sparisce dall'oggi al domani direttamente in serie "C" / La Juve fa venire ribrezzo al solo pensiero delle merdate schifose che ha combinato ma c'ha i soldi percui porelli li mettiamo in B che così salgono in poco tempo e ricominciamo a fare il torneo delle 4 sorelle.
Eh no , a me non mi va bene così .
Poi la borsa, i soldi i giocatori sono tutti in secondo piano , io sto puntando sull'aspetto morale della cosa, se chi ha rubato patisce la stessa pena di chi ha giocato pulito significa che di fondo un errore c'è da qualche parte....
gallack
18th July 2006, 17:02
Esattamente, per come la vedo io chi fa illeciti di questa portata non deve essere retrocesso di 1 semplice serie, deve sparire.
Hai fatto la merdata , sportivamente non esisti piu'.
Ma che poi non mi vengano a dire dalla proprietà che non ne sapevano niente, che e' tutta colpa di Giraudo e soci , non sta in piedi , troppo comodo , ne hanno beneficiato , non hanno fatto domande e tantomeno se le sono poste.
Hai cagato fuori dal vaso questo non solo per una stagione (capiamoci questo era un modus operandi che andava avanti da tempo non è il 2004/2005) benissimo , hai avuto i tuoi anni di gloria rubata , adesso fora dai cojoni !
Se lo posrt vuole essere esempio e moralità fuori dalle balle chi non paga i debiti e ancora di più fuori dalle balle chi non rispetta le regole.
Se no diciamo chiaro e tondo che il calcio sono solo soldi (ma diciamolo per bene , diciamocelo chiaro e non usiamo piu' i pretesti dell'amor di patria, degli azzurri , della nazionale e via dicendo) che puoi rubare finchè vuoi ma che si ti azzardi a non pagare una rata ti radio dal pianeta.
L'immagine che si sta dando del calcio e' la seguente : Cecchi Gori non ha i soldi per pagare fanculo , la Fiorentina sparisce dall'oggi al domani direttamente in serie "C" / La Juve fa venire ribrezzo al solo pensiero delle merdate schifose che ha combinato ma c'ha i soldi percui porelli li mettiamo in B che così salgono in poco tempo e ricominciamo a fare il torneo delle 4 sorelle.
Eh no , a me non mi va bene così .
Poi la borsa, i soldi i giocatori sono tutti in secondo piano , io sto puntando sull'aspetto morale della cosa, se chi ha rubato patisce la stessa pena di chi ha giocato pulito significa che di fondo un errore c'è da qualche parte....
il tuo discorso fila.......
ma quanto è morale pagare il trasferimento di un giocatore 100 milioni di euro?
Moralità e soldi sono due concetti totalmenti opposti.
MnfPna
18th July 2006, 18:34
* Nel senso che lo può fare solo nella misura in cui tali provvedimenti vadano ad influire sullo status delle società e su questo punto non esistono certezze che la retrocessione possano rientrare nel cambio di status. Per quel che ho sentito ( quindi niente certezze ) la giurisprudenza del TAR non è poi così tanto favorevoli ai possibili ricorrenti.
EDIT
Queta è la senteza che condannò il Genoa per violazione della clausola compromissoria
http://www.dirittocalcistico.it/archivio/dettaglilegale.php?id=267
infatti le societa' nn andranno (per chi ci andra') al Tar per irdurre pene o giudicare il merito della questione illecito sportivo, nessuno ha mai detto questo. Le societa' ci andranno per far annullare il processo sportivo per la forma i modi i tempi adottati e sopratutto per la procedura che ha portato ad escludere prove attinenti al caso discusso.
Jarsil
18th July 2006, 19:11
infatti le societa' nn andranno (per chi ci andra') al Tar per irdurre pene o giudicare il merito della questione illecito sportivo, nessuno ha mai detto questo. Le societa' ci andranno per far annullare il processo sportivo per la forma i modi i tempi adottati e sopratutto per la procedura che ha portato ad escludere prove attinenti al caso discusso.
Forma modi e tempi fan parte delle regole del processo sportivo, per cui il Tar non ha giurisdizione a meno di non dimostrare che non si sono rispettati i regolamenti procedurali.
E ficcati in testa che non esiste il dibattito della difesa, nel processo sportivo, anzi, addirittura nel regolamento sportivo esiste l'inversione dell'onere della prova, le società sono presunte responsabili (testuale nel regolamento) fino a prova contraria.
Estrema
18th July 2006, 19:13
.
E ficcati in testa che non esiste il dibattito della difesa, nel processo sportivo, anzi, addirittura nel regolamento sportivo esiste l'inversione dell'onere della prova, le società sono presunte responsabili (testuale nel regolamento) fino a prova contraria.
Jarsil lascia perde so 3 mesi che lo scriviamo e non so quant nmilapost so stati fatti fin d'ora sull'argomento
Edeor
18th July 2006, 19:15
Si ma ritorniamo al punto di partenza. Tu parti dal presupposto che vi vogliono mandare in B. Il punto è che TAR o non TAR vi ci manderano comunque se questa è la loro volontà. Col rischio oggettivo che per ritorsione vi mandino anche in eccellenza. Rimane poi il problema se il TAR sia competente o meno e non è questione da poco.
Te lo ripeto se è così ovvio l'annullamento al TAR perché due persone che in materia la sanno lunga istruiscono un simile procedimento? Evidentemente l'annullamento del TAR non è così scontato.
MnfPna
18th July 2006, 19:26
Forma modi e tempi fan parte delle regole del processo sportivo, per cui il Tar non ha giurisdizione a meno di non dimostrare che non si sono rispettati i regolamenti procedurali.
Norme sulla giurisdizione.
PUNTO 1) Art. 111. Costituzione
La giurisdizione si attua mediante il giusto processo regolato dalla legge.
"Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti", in condizioni di parità, davanti a giudice terzo e imparziale. La legge ne assicura la ragionevole durata.
questo vale per qualsiasi processo e non esiste giurisdizione superiore alla costituzione.
PUNTO 2) DAL CODICE SPORTIVO
Art 36 comma 2. Le indagini devono concludersi prima dell’inizio della stagione sportiva successiva, salvo
proroghe eccezionali concesse dal Presidente federale.
Non si apral nel codice sportivo di processi che deovno chiudersi prima delle liste Uefa ma delle indagini, mentre esiste documento ufficiale redatto da Rossi che vincola i processi sportivi, almeno il primo grado CAF, alla scadenza del 27 luglio originariamente, si tratta di una circolare FIgc scritta da Rossi e questa credo proprio verra' usata al TAR.
PUNTO 3)
art 37 comma 6 Codice sportivo
"Il dibattimento si svolge in contraddittorio" tra la Procura federale e le parti, che possono stare in giudizio con il ministero e l’assistenza di un difensore. Al termine del dibattimento il rappresentante
della Procura federale formula le proprie richieste.
Questo articolo in PRIMIS nega con evidenza quello che hai detto teste te
Tanto per la precisione ehh
In secundis rende palese la violazione delle norme procedurali nella CAF, dove l'accusa ha presentato le proprie richieste non dopo il dibattimento ma subito ad inizio processo.
QUeste sono considerazioni mia elaborate in 5 min leggendo il codice sportivo, ma credo che gli avvocati ci possano trovare molto di piu.
Questa e' la legge sportiva caro Jarsil non quella che hai sintetizzato tu n 3 righe.
Il processo alla Caf ha visto queste fasi
1- presentazione Eccezioni
2- Decisione su eccezioni
3- Richieste della procura Federale
4- Arringhe difensive
Non e' esistito alcun dibattimento
p.s. il codice sportivo lo trovi sul sito della Figc
Ci sarebbe nache un punto 4 sulle prove e amissibilita' che nel codice sportivo prevede possibilita' di ridurle se non attinenti, non di eliminarle in toto, e in che mondo prove Video delle partite non sono attinenti lo sa solo Ruperto gatto silvestro
P.s.2. ti dovresti segnare quello che ho scritto qui perche lo leggrrai sui giornali com eportato dalle difese al TAR e al COnsiglio di Stato almeno in 3 dei 4 punti.
Jarsil
18th July 2006, 19:31
Cerca nei commi dell'articolo 6, quello per cui han condannato juve fiorentina e lazio.
Edeor
18th July 2006, 19:37
Aspe le norma sulla richiesta dell'accusa l'ho letta e l'interpretazione è diversa dalla tua. L'articolo non parla di dovere dell'accusa di presentare l'accusa solo al termine del dibattimento. Fissa semplicemente un sequenza temporale che però può essere alterata ad esempio facendo le richieste all'inizio e ripetendole alla fine, nessuna violazione in quanto non è scritto da nessuna parte che si devono presentare solo alla fine.
MnfPna
18th July 2006, 19:41
Aspe le norma sulla richiesta dell'accusa l'ho letta e l'interpretazione è diversa dalla tua. L'articolo non parla di dovere dell'accusa di presentare l'accusa solo al termine del dibattimento. Fissa semplicemente un sequenza temporale che però può essere alterata ad esempio facendo le richieste all'inizio e ripetendole alla fine, nessuna violazione in quanto non è scritto da nessuna parte che si devono presentare solo alla fine.
C'e' scritto dopo il dibattimento, che per l'appunto non c'e' stato e Palazzi e' partito in tromba ocn le richieste dopo la decisione sulle eccezioni, cioe' prima di qualsiasi fase che prevedesse intervento difesa.
Kveldulv
18th July 2006, 19:45
Occhio a citare le norme costituzionali! L'art. 111, norma che tutela il giusto processo, è validissima per i procedimenti penali, civili e amministrativi.Il processo sportivo deroga a diversi principi costituzionali, e in parte anche all'importantissimo art. 111.La sola norma che stabilisce l'inversione dell'onere della prova in materia sportiva è stata attuata appunto in deroga ai principi del nostro ordinamento.Prendere come fonte la Costituzione in questo caso può essere molto rischioso oltre che sbagliato.
E cmq per ciò che riguarda la fase di presentazione delle prove, il codice di procedura civile considera tale fase come eventuale e non come necessaria.Se il giudice istruttore ritiene la causa già matura per la decisione può direttamente passare gli atti all''organo decidenete che si ritira in camera di consiglio e prepara la sentenza.
Edeor
18th July 2006, 19:47
C'e' scritto dopo il dibattimento, che per l'appunto non c'e' stato e Palazzi e' partito in tromba ocn le richieste dopo la decisione sulle eccezioni, cioe' prima di qualsiasi fase che prevedesse intervento difesa.
Si ufficialmente le presenta prima ma niente gli vieta di formularle prima in via per così dire 'informale'. L'importante è che le abbia presentate ufficialmente dopo. Insomma se ci fosse stato il termine 'solo' avresti auvto sicuramente ragione.
Alla fine il ricorso sarà per violazione del diritto di difesa. Ma in questo caso c'è il problema dello status detto sopra.
MnfPna
18th July 2006, 19:51
Io ho guardato bene l'art 6 e ocme dicono molti giuristi non esiste illecito non esistono partite truccate solo un teorema fatto su parole di altri che ocnferisocno su quanto hanno capito da conversazioni con i soggetti imputati.
C'e' una chiara sentenza della Cassazione del 2002 che dichiara nulle le intercettazioni De relato ovvero di persone che pralno tra loro di quello che avrebbero detto altre persone.
La senteza della CAF per esempio dichiara illecito per Lazio fiorentina per una intercettazione occorsa tra Mazzini e Renzi (persone terze agli accusati dell'illecito in questione.
Per chiudere una chicca, una dichiarazione di De Lise che era fino a pochi giorni fa presidente dellaCorte federale autosospesosi perche anche presidente del TAR Lazio (questo non lo sapevate ehhh asd)
«La giurisdizione statale non può restare indifferente alle decisioni che la giustizia sportiva adotterà per lo scandalo calcio», questo il parere di Pasquale Di Lise, presidente della prima sezione Tar Lazio (a giudicare i possibili ricorsi sarà invece la terza), autosospesosi dalla presidenza della Corte federale (che giudica in seconda istanza) per motivi di opportunità.
MnfPna
18th July 2006, 19:54
Occhio a citare le norme costituzionali! L'art. 111, norma che tutela il giusto processo, è validissima per i procedimenti penali, civili e amministrativi.Il processo sportivo deroga a diversi principi costituzionali, e in parte anche all'importantissimo art. 111.La sola norma che stabilisce l'inversione dell'onere della prova in materia sportiva è stata attuata appunto in deroga ai principi del nostro ordinamento.Prendere come fonte la Costituzione in questo caso può essere molto rischioso oltre che sbagliato.
E cmq per ciò che riguarda la fase di presentazione delle prove, il codice di procedura civile considera tale fase come eventuale e non come necessaria.Se il giudice istruttore ritiene la causa già matura per la decisione può direttamente passare gli atti all''organo decidenete che si ritira in camera di consiglio e prepara la sentenza.
non esiste giurisdizione che possa bypassare la costituzione tantomeno sui principi fondamentali. Mi spiace ma anche il Codice sportivo (codice di un'associazione) sottosta alla costituzione, se dimostri violato il diritto alla difesa crolla tutto ilprocesso e si riparte, in tal caso credo crolli anche qualche testa.
Kveldulv
18th July 2006, 19:58
non esiste giurisdizione che possa bypassare la costituzione tantomeno sui principi fondamentali. Mi spiace ma anche il Codice sportivo (codice di un'associazione) sottosta alla costituzione, se dimostri violato il diritto alla difesa crolla tutto ilprocesso e si riparte, in tal caso credo crolli anche qualche testa.
Ma infatti i giudici hanno piu' volte precisato che non è stato violato in alcun modo il diritto alla difesa, questo è quello che vi dicono gli avvocati rosiconi delle società condannate.E' il loro mestiere farlo, nulla di strano ;)
MnfPna
18th July 2006, 19:59
Ma infatti i giudici hanno piu' volte precisato che non è stato violato in alcun modo il diritto alla difesa, questo è quello che vi dicono gli avvocati rosiconi delle società condannate.E' il loro mestiere farlo, nulla di strano ;)
E non ti sembra strano che i giudici lo dicano durante il processo? quando solo sui giornali o per strada veniva detto?
O avevano la coda di paglia.
Purtroppo per loro a dire se c'e' stata possibilita' di difendersi saranno il TAR e il COnsiglio di Stato non loro.
MnfPna
18th July 2006, 20:02
Si ma ritorniamo al punto di partenza. Tu parti dal presupposto che vi vogliono mandare in B. Il punto è che TAR o non TAR vi ci manderano comunque se questa è la loro volontà. Col rischio oggettivo che per ritorsione vi mandino anche in eccellenza. Rimane poi il problema se il TAR sia competente o meno e non è questione da poco.
Te lo ripeto se è così ovvio l'annullamento al TAR perché due persone che in materia la sanno lunga istruiscono un simile procedimento? Evidentemente l'annullamento del TAR non è così scontato.
la ritorsione ocm ela chiami te e' prevista dal codice sportivo, sono punti di penalizzazione non scelta random della categoria del sign. Io so bravo e decido tutto io.
Edeor
18th July 2006, 20:04
Oddio mi sembra strano dar ragione a Triagon ma è così, se non fosse così ci sarebbe un'insanabile contrasto con gli artt. 24 e 113 2°. Per una situazione simile hanno dovuto revisionare una formula del Concordato del 1929 tra Stato e Chiesa.
Edit
La ritorsione come la chiamo io è che devono rifare un giudizio da capo, e le sanzioni Palazzi le chiede ex novo. Quindi non sono quei 3 punti previsti per il ricorso alla giustizia ordinario. Ci vuole poco è Fiorentina in B a meno 30, Juventus in C ecc ecc. Ti ripeto se sei così convinto che vi vogliono mandare in B il gioco vale la candela?
Kuroko
18th July 2006, 20:06
Tar o non Tar le cose rimarranno cosi come sono ora, e personalmente ci godo parecchio, anche se avrei preferito vedere DDV dietro le sbarre.
:oro:
Kveldulv
18th July 2006, 20:14
E non ti sembra strano che i giudici lo dicano durante il processo? quando solo sui giornali o per strada veniva detto?
O avevano la coda di paglia.
Purtroppo per loro a dire se c'e' stata possibilita' di difendersi saranno il TAR e il COnsiglio di Stato non loro.
Purtroppo, ma anche per fortuna aggiungo io.Se il Tar e il Consiglio di stato si dichiarano competenti ed emanano una sentenza che fa un pò di chiarezza su questo tipo di ricorsi credo che ne guadagnerà l'intero sistema processuale sportivo, così in futuro quando ricapiterà (perchè ricapiterà) una situazione simile, almeno ci saranno delle sentenze scritte a cui fare riferimento.Quello che ti vorrei consigliare è di non essere troppo sicuro che i giudici amministrativi cambieranno le cose, potrebbe succedere certo, ma anche no e in quel caso credo ci rimarresti molto male.Capisco l'incazzatura, ma anche io l'anno scorso ero convinto che i giudici seri (quelli ordinari) avrebbero cambiato le cose; purtroppo però la prima giornata di campionato mi son trovato di fronte il Pizzighettone e ti assicuro che non è stato bello :(
Pensa che addirittura nel nostro processo rifiutarono tutte le prove ed eccezioni, inoltre mentre l'avvocato difensore faceva la sua arringa i giudici si scambiavano bigliettini con scritto "Preziosi è un coglione".Poi come se non bastasse questo, è stato scoperto che la sentenza è stata scritta prima del processo.Ancora oggi Preziosi va in giro dicendo che vorrebbe che il processo fosse annulato e rifatto, a parte che come minimo ci ricondannerebbero alla serie C lol ma pazienza.
Jarsil
18th July 2006, 20:17
Lo dico per l'ultima volta, poi mi stanco.
E' sbagliato anche chiamarlo "processo" quello sportivo.
non rientra nel concetto di potere giudiziario, la "giustizia" sportiva.
E' una giustizia disciplinare, la stessa per cui un club può decidere, per comportamento non consono, di impedirti di giocare a tennis sui suoi campi. Puoi appellarti se viene fatto un reato - giuridico vero - nei tuoi confronti con quella decisione (ad esempio discriminazione razziale o sessuale) ma non sulla decisione in sé.
Non è un tribunale nel vero senso della parola, quello sportivo, e l'italiano che pure è una lingua meravigliosa non fa che rendere piu' complicata la comprensione di sta cosa.
Se il giudice sportivo fosse un "vero" giudice, avrebbe la sua autorità nominata dal CSM, e non dalla Federazione o dal CONI. Se fosse un vero giudice, dovrebbero esistere per forza 3 gradi di giudizio compesa la cassazione, in aula dibattimentale ordinaria e con gli avvisi di garanzia a norma di legge.
Se fosse un processo "vero", e non un processo che ha un regolamento tutto suo perché non un vero "procedimendo dibattimentale", non potrebbe essere svolto dentro lo stadio.
Si tratta di una commissione d'inchiesta che valuta quelle che accetta come "prove" ed emette una "sentenza" che non ha valore giuridico, ma solo valore in seno alla federazione cui fanno parte i club calcistici.
Al Tar si fa ricorso perché è un tribunale amministrativo speciale cui è stata data la competenza anche per giudicare di questi fatti sulla regolarità - a norma del regolamento interno dell'ente che emette la "sentenza" - del "dibattimento". Guarda quante virgolette ho dovuto mettere per differenziare le cose.
non c'entra un benemerito cazzo la costituzione italiana, perché quella disciplina, negli articoli che citi tu, i procedimenti civili e penali della magistratura ORDINARIA, e non l'organo giudicante interno di una federazione sportiva.
Altrimenti potrebbe essere possibile ricorrere alla Corte Costituzionale per una squalifica di un giocatore, dato che l'impossibilità a entrare, regolarmente tesserato, in un campo da calcio potrebbe essere vista come una limitazione della libertà personale... ci arrivi?
Gli unici articoli che fanno fede in questo caso sono le norme del regolamento disciplinare della FIGC, non c'entra ne costituzione, ne codice penale o civile, ne tantomeno i codici di procedura civile e penale. Solo ed unicamente il codice sportivo....
Tanto perché ti piacciono i cut & paste questa è vecchiotto, da repubblica.it
Il Csm ha ritenuto infatti che anche a Nebbioso vada applicata la regola, decisa appena due giorni fa sull'onda dello scandalo del calcio, di non consentire più ai magistrati di ricoprire incarichi sportivi. E il Coni, d'accordo con Rossi, ha deciso di non sostituire Nebbioso.
Che significa sto quote? Significa che la pratica di nominare dei veri magistrati in seno alla federcalcio a occuparsi di vicende di giustizia sportiva non è più consentita dal CSM, competente ad autorizzare un magistrato a ricoprire un incarico al di fuori delle aule di tribunale fintanto che duri in carica la sua funzione di magistrato, ovvero finché non si dimetta o non vada in pensione, come è stato per borrelli.
MnfPna
18th July 2006, 20:19
Beh per quanot mi ricorod io Ci fu anche una valigetta coi soldoni dentro che c'e' nel dispositivo della sentenza da te linkato
Kveldulv
18th July 2006, 20:21
Beh per quanot mi ricorod io Ci fu anche una valigetta coi soldoni dentro che c'e' nel dispositivo della sentenza da te linkato
Sbagliato, fu dissequestrata subito :D
MnfPna
18th July 2006, 20:22
E' una giustizia disciplinare, la stessa per cui un club può decidere, per comportamento non consono, di impedirti di giocare a tennis sui suoi campi. Puoi appellarti se viene fatto un reato - giuridico vero - nei tuoi confronti con quella decisione (ad esempio discriminazione razziale o sessuale) ma non sulla decisione in sé.
Non è un tribunale nel vero senso della parola, quello sportivo, e l'italiano che pure è una lingua meravigliosa non fa che rendere piu' complicata la comprensione di sta cosa.
Se il giudice sportivo fosse un "vero" giudice, avrebbe la sua autorità nominata dal CSM, e non dalla Federazione o dal CONI. Se fosse un vero giudice, dovrebbero esistere per forza 3 gradi di giudizio compesa la cassazione, in aula dibattimentale ordinaria e con gli avvisi di garanzia a norma di legge.
Se fosse un processo "vero", e non un processo che ha un regolamento tutto suo perché non un vero "procedimendo dibattimentale", non potrebbe essere svolto dentro lo stadio.
Si tratta di una commissione d'inchiesta che valuta quelle che accetta come "prove" ed emette una "sentenza" che non ha valore giuridico, ma solo valore in seno alla federazione cui fanno parte i club calcistici.
Al Tar si fa ricorso perché è un tribunale amministrativo speciale cui è stata data la competenza anche per giudicare di questi fatti sulla regolarità - a norma del regolamento interno dell'ente che emette la "sentenza" - del "dibattimento". Guarda quante virgolette ho dovuto mettere per differenziare le cose.
non c'entra un benemerito cazzo la costituzione italiana, perché quella disciplina, negli articoli che citi tu, i procedimenti civili e penali della magistratura ORDINARIA, e non l'organo giudicante interno di una federazione sportiva.
Altrimenti potrebbe essere possibile ricorrere alla Corte Costituzionale per una squalifica di un giocatore, dato che l'impossibilità a entrare, regolarmente tesserato, in un campo da calcio potrebbe essere vista come una limitazione della libertà personale... ci arrivi?
Gli unici articoli che fanno fede in questo caso sono le norme del regolamento disciplinare della FIGC, non c'entra ne costituzione, ne codice penale o civile, ne tantomeno i codici di procedura civile e penale. Solo ed unicamente il codice sportivo....
Che significa sto quote? Significa che la pratica di nominare dei veri magistrati in seno alla federcalcio a occuparsi di vicende di giustizia sportiva non è più consentita dal CSM, competente ad autorizzare un magistrato a ricoprire un incarico al di fuori delle aule di tribunale fintanto che duri in carica la sua funzione di magistrato, ovvero finché non si dimetta o non vada in pensione, come è stato per borrelli.
Il problema che non cosideri ancora e che sono state violate proprio norme del codice sportivo in materia del regolamento dei processi e che rimandano anche all'art 111, non essendoci stato alcun dibattimento come anche le norme sportive prevedono.
Estrema
18th July 2006, 20:43
Il problema che non cosideri ancora e che sono state violate proprio norme del codice sportivo in materia del regolamento dei processi e che rimandano anche all'art 111, non essendoci stato alcun dibattimento come anche le norme sportive prevedono.
c'hai ragione la fiorentina ha violato norme del codice sportivo in primis l'articolo 1
MnfPna
19th July 2006, 00:05
Si l'articolo 1 si
ma non il 6
Kinson
19th July 2006, 01:22
e mi tocca uppare tria :D
Ora io non ho le capacità per dire da solo cosa sia giusto e fatto bene o meno . Sta di fatto che dovranno verificare se i principi costituzionali del contraddittorio sia necessario anche laddove ( come nel caso del procesos sportivo ) non è previsto .
E' cmq un po da risistemare secondo me la struttura di giudizio sportiva , a quanto ho l'impressione non mi pare adatto a gestire tutto sto scandalo , ma chiaramente ihmo quindi passibile di critica .
Ci penseranno gli altri grad di giudizio . Alla juve frega un casso tanto b -30 o C alla fine non cambia nulla , i soldi in ballo valgono la candela per tutti mi sa e andranno avanti
MnfPna
19th July 2006, 03:34
na sono pure previsti per lo sportivo art 27 comma 6 mi pare ora che sto per nannare ma di fatto non c'e' stato nel processo.
Edeor
19th July 2006, 09:19
Bisgona precisare un cosa la giustizia sportiva consiste in un procedimento disciplinare. Non si possono appolicare i criteri dei processi veri e propri.
Ma il diritto di difesa va comunque rispettato e da quel punto di vista che possono fare ricorso, se il TAR riconosce che con la retrocessione c'è stato un cambio di status.
MnfPna
19th July 2006, 10:33
Asd Dante in difesa della Fiorentina
http://www.florence.tv/accessibile/DettaglioVideo.aspx?id=307
saltaproc
19th July 2006, 10:46
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo319507.shtml
a parte la fonte alquanto discutibile
forse le mie preghiere sono state ascoltate :sneer: :sneer:
Karidi
19th July 2006, 11:00
Inter e Palermo secondo me :D
saltaproc
19th July 2006, 11:02
Inter e Palermo secondo me :D
giù le mani dei miei sogni tze :metal:
Karidi
19th July 2006, 11:04
giù le mani dei miei sogni tze :metal:
Se è così vado a farmi una pippa in via durini :sneer: :sneer:
Brendoh
19th July 2006, 11:11
non mi dire che..........................................
naaaaaa..meglio non pensarci :gha:
Kveldulv
19th July 2006, 11:15
E' gia deciso scudetto all'Inter
MILANO -Gli interisti dopo tanto aspettare e dopo tante delusioni, possono tirar fuori dai loro cassetti quelle bandiere che hanno il numerino 14 stampato sui colori nero e azzurro. Furono confezionate per il 5 maggio del 2002 quando ci fù la tragica beffa dell'Olimpico e il trionfo della Juventus di Marcello Lippi, a Udine. Molto probabilmente, lo scudetto, il più inatteso della storia, il più diverso di sicuro, sta per arrivare dalle parti di via Durini cinque anni dopo quello meritato sul campo e perso per una striscia di incredibili sfondoni, chissà se il destino abbia voluto rimettere apposto le cose a modo suoa totale o parziale riparazione di qualche ingiustizia (98') e alcune beffe sopportate, negli ultimi anni.
Lo scudetto viene perciò dirottato dalla Torino bianconera alla Milano nerazzurra per effetto del calcio scandalo e delle sentenze di Caf e Corte Federale. Non è ancora scritto nero su bianco, ma manca poco all'annuncio ufficiale. Il professor Guido Rossi, commissario straordinario della Federcalcio, sembra abbia praticamente cambiato idea da qualche giorno. E non solo perché ha raccolto il grido di dolore di Massimo Moratti. Ha cambiato indirizzo appena ha capito che la decisione si sarebbe rivelata un boomerang per il calcio italiano e le sue quotazioni nelle coppe europee. Così ha dato mandato ai suoi collaboratori di approntare, in gran fretta, una commissione mista, 3 elementi in tutto (uno della Federcalcio, uno della Lega professionisti e uno dell'Uefa, Aigner, l'ex segretario generale, l'identità) per esaminare i risvolti tecnico-giuridici della questione. Garantito il risultato: revoca dello scudetto 2005 nei confronti della Juve, assegnazione all'Inter, terza classificata, del tricolore 2006. «L'unico rischio che non ci possiamo permettere è quello di danneggiare la dote internazionale del calcio italiano» è il commento di un influente collaboratore di Rossi. Le altre federazioni straniere, infatti, appena hanno sentito parlare di scudetto non assegnato, hanno chiesto all'Uefa di guadagnare un posto in più in forza della defezione italiana.
(fonte il Giornale)
lal
Estrema
19th July 2006, 11:26
La Motivazione è un po na cazzata ma pazienza a me poco importa se gli regalano lo scudetto questi so dettagli irrelevanti l'importante è fare le cose giuste in sede di processo.
Kveldulv
19th July 2006, 11:31
La Motivazione è un po na cazzata ma pazienza a me poco importa se gli regalano lo scudetto questi so dettagli irrelevanti l'importante è fare le cose giuste in sede di processo.
Sì a me però fa ridere quando dice che gli interisti posso tirare fuori le bandiere, se fossi interista col cazzo che festeggerei uno scudetto così.Sul fatto che lo assegnino poi vabè penso sia anche una cosa giusta: sono stati onesti (sembra) quindi è corretto premiarli.Da qui a scendere in piazza con le bandiere secondo me ce ne passa però :D
MnfPna
19th July 2006, 12:09
Se si esclude quelle gia in inchiesta non e' che ne rimangono molte eh
Fammi pensare, ci sono Sampdoria Udinese Cagliari Inter Roma Empoli ......Palermo .....poi boh
2 tra queste
e punto su Cagliari e l'innominabile asdasd
Rise-the-Sky
19th July 2006, 12:18
Sì a me però fa ridere quando dice che gli interisti posso tirare fuori le bandiere, se fossi interista col cazzo che festeggerei uno scudetto così.Sul fatto che lo assegnino poi vabè penso sia anche una cosa giusta: sono stati onesti (sembra) quindi è corretto premiarli.Da qui a scendere in piazza con le bandiere secondo me ce ne passa però :D
Il fatto che Guido Rossi fosse dipendente nerazzurro nel 98 sicuramente non ha inciso... :nod:
Goram
19th July 2006, 12:50
Il fatto che Guido Rossi fosse dipendente nerazzurro nel 98 sicuramente non ha inciso... :nod:
Sono solo malelingue :point:
Darath
19th July 2006, 12:55
ma che ti vuoi festeggiare? cioe' fai una stagione da vertice, stai li davanti sempre o quasi (e per quasi intendo secondo a 3-4 punti) oppure vinci di rimonta (o perdi di rimonta) e allora vivi una stagione bellissima da tifoso, con mille emozioni e mille sensazioni... E festeggi!
ioper esempio mi ricordo l'anno in cui la lazio perse lo scudetto all'ultima giornata contro il milan (rigore netto a firenze per fallo su salas alla penultima non fischiato vabbe :P ) come uno degli anni piu belli che ho passato allo stadio.. nonostante si sia perso.
Se oggi mi assegnassero lo scudetto dell'anno scorso non avrei cmq vissuto la grande stagione che fu quella (98-99), non ci sarebbe l'emozione, la gioia, la tristezza la speranza... Sarebbe una scritta su un pezzo di carta che non mi farebbe di certo festeggiare.
Poi mi sembra giusto che sto scudetto non sia della juve, ma a sto punto era meglio non assegnarlo proprio.
Kolp
19th July 2006, 13:52
senza offesa, ma hai scritto un po' di vaccate ;)
e lo dico io che ho dato solamente un esame di diritto pubblico prendendo 21 :P
Kinson
19th July 2006, 14:03
na sono pure previsti per lo sportivo art 27 comma 6 mi pare ora che sto per nannare ma di fatto non c'e' stato nel processo.
eh tria ma gli avvocati penso l'avrebbero tirata fuori sta roba se fosse stato così semplice richiamare quell articolo ti pare ?
Axet
19th July 2006, 14:05
Io fossi un interista uno scudetto così non lo vorrei.. aspetto per 15 anni e poi manco me lo godo.. forte :sneer:
Oltretutto visto e considerato che la penalizzazione al milan è inventata di sana pianta :D
Gilles
19th July 2006, 14:06
Tratto da Mediavideo pag. 203
Calciopoli, altri 2 club nel mirino
Da Napoli intercettazioni inedite
Un nuovo ciclone è pronto ad abbattersi sul calcio. I pm della Procura
di Napoli ,infatti,avrebbero fra le mani altre 300 pagine di
intercettazioni inedite pronte a finire sulla scrivania del capo dell’ufficio
indagini Borrelli.Secondo “Il Giornale”, in queste intercettazioni,
riguardanti la stagione 2005/3005, sarebbero coinvolti altri due club
di A finora mai tirati in ballo, a dimostrazione di un sistema
generalizzato.
chi saranno mai ste 2 squadre ^^?
Sakugochi
19th July 2006, 14:09
chi saranno mai ste 2 squadre ^^?
Quella che comincia e quella che finisce per R?
Shub
19th July 2006, 14:09
Old! :D eheheheheheh
Cmq secondo me il Cervia è una di queste.
Gilles
19th July 2006, 14:10
mmm credo di no...ho forti sospetti x l'udinese...l'altra non so proprio
Acheron
19th July 2006, 14:10
no l'Inter credo impossibile, visto che le intercettazioni venivano fatte dalla aziendina del signor tronchetti provera
saltaproc
19th July 2006, 14:12
no l'Inter credo impossibile, visto che le intercettazioni venivano fatte dalla aziendina del signor tronchetti provera
e ma se son capaci a fare intercettazioni come son capaci a giocare a calcio sono in una botte de feroooo :nod:
Estrema
19th July 2006, 14:14
Le 2 squadre sono Livorno e siena visto che il livorno ha sull'ombra l'acquisto di mutu per la juve e diversi favorini in seguito guardacaso inspiegali esonero di Donadoni ora il ct della nazionale voluto dai nuovi vertici.
Per il siena No comment ha fatto di tutto compreso regalare partite alla juve vedi quest'anno.
Poi verrà fuori pure l'empoli e ............... addio toscana patria del calcio italiano
ops dimenticavo l'arezzo che sta messo malissimo.
saltaproc
19th July 2006, 14:15
Le 2 squadre sono Livorno e siena visto che il livorno ha sull'ombra l'acquisto di mutu per la juve e diversi favorini in seguito guardacaso inspiegali esonero di Donadoni ora il ct della nazionale voluto dai nuovi vertici.
Per il siena No comment ha fatto di tutto compreso regalare partite alla juve vedi quest'anno.
Poi verrà fuori pure l'empoli e ............... addio toscana patria del calcio italiano
Siena, Messina, Reggina, Lecce, Arezzo ed Empoli, stanno gia nel borrelli bis
ste 2 sono nuove
Shub
19th July 2006, 14:17
Va che Mutu non è stato acquistato ma semplicemente prestato.
Il discorso di Donadoni poi...un lo sa nessuno anche se girano millemila voci.
Siena, Empoli e Arezzo sono nel mirino e probabilmente sono Siena e Arezzo le indiziate, ma non escluderei pure Udinese e Messina.
Cmq mi pare se ne discuteva in un altro thread pure :D
Gilles
19th July 2006, 14:18
il siena non credo,c'e' dentro da tempo..il livorno forse anche se sembrava gia stata tirata in mezzo
punto sull'udinese anche x la questione leonardi(da ds di successo all'udinese)alla c2 con la cisco anche se con un progetto..
Estrema
19th July 2006, 14:21
A ma so 2 nuove dite oltre ai nomi fatti da tempo?
Vabbè il messina è un attimo delicata la questione loro hanno avuto grossi vantaggi a livello aministrativo l'irpef per intenderci meglio ma stanno pure in sicilia che è una regione a statuto speciale.
l'udinese è gia stata indagata e han prodotto un nulla di fatto non penso ci ritorneranno sopra, e ricordate sempre che è una squadra in orbita milan.
MnfPna
19th July 2006, 14:48
eh tria ma gli avvocati penso l'avrebbero tirata fuori sta roba se fosse stato così semplice richiamare quell articolo ti pare ?
Tirarla fuori dentro il processo sportivo stesso non ha senso e' mossa sbagliata, semmai lo tiro fuori per annullare il processo in altra sede.
ihc'naib
19th July 2006, 20:56
bah
Kinson
19th July 2006, 21:20
uhm ich qua una cancellazione dei post ot ci sta tuta che dici ?
ihc'naib
19th July 2006, 21:22
in aggiunta alla chiusura? ben..