PDA

View Full Version : Qualche piccola domanda



Vanquish
18th July 2006, 19:36
Allora, sono in dirittura d'arrivo con i miei 2 PG (healer aug + zerkone trollo hammer/LA), conto di finire per un 4 giorni, e, dato che non voglio assolutamente perdere tempo, vi chiedo qualche piccola info su tutta la serie di novità che l'assenza prolungata dal mondo di daoc mi ha impedito di conoscere. Spero vorrete aiutarmi, ho una fretta micidiale di fare tutto l'iter necessario per poter cominciare poi a dare il mio contributo in una bella gilda pvp.

1) Questione ML. Che ML va sullo zerk? quale sull'healer? I vari step vanno fatto in fila, oppure posso fare tutti quelli in solo di tutti e 10 gli step e poi aspettare che si facciano i raid organizzati? Il sito del buon valmerwolf ha tutte le info del caso?
2) Exp. pensavo di finire gli ultimi lvl dei PG farmandomi le scroll degli artefatti che poi mi serviranno... che ne dite? dal 40 in poi è cambiata la exp? Io a senso farei come un tempo, 39-45 spinde (anche se ai tempi si andava a fare party appena possibile a Malmo), e poi mmmh boh? Aggiornatemi :P
3) Questione armi. Ho fatto un sacco di search sul forum in merito ai miei 2 PG, e soprattutto per quanto riguarda lo zerk ne sono uscito con una confusione di quelle mai viste. Mi pare di aver capito che la spec da usare sia martello+LA e, nel caso in cui il party lo richieda e ci sia healer aug, passare invece a 2h (quanto so vetusto, non avevo neanche mai immaginato uno zerk 2h, doublefrost era troppo sgravo :D). Che armi devo usare? Artefatti? Quali?
4) questione tp. Anche qui ho fatto un search sullo zerk ma ho trovato solo template che la community ha bocciato in quanto incompleti; me ne suggerireste uno funzionale? Devo iniziare l'opera di farming.
5) il free level fino a che lvl viene concesso?
6) Mount? Champion level? Sub classing??? uh? O_O illuminatemi ve prego

Thx in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi :wave:

Griffin
18th July 2006, 20:09
1) Sullo zerk va banelord mentre sull'healer va sojourner.Gli step non devi per forza farli in fila quindi puoi iniziare a fare quelli in solo anche se per entrare in alcuni dungeon (in cui si svolgono le ml) hai bisogno di completare altri ml precedenti quindi non puoi farti tutti gli step in solo dall'ml1 al 9
2) Exp non so che dirti lascio la risposta a qualcuno che ne sa piu' di me
3) Idem come sopra (non ho mai fatto zerk)
4)Puoi cercare qualche tp sulle vn boards (cerca il link su google) oppure qui nella sezione Midgard (anche se incompleti vanno bene perche' secondo me e' inutile avere un tp perfetto con item difficilissimi e che non avrai mai)
5)Fino al 47
6)Discorso DR lo lascio a qualcun'altro perche' me ne intendo poco
spero di esserti stato utile anche se non completo ciao ;)

Vanquish
18th July 2006, 20:11
thx Griffin ^_^

aggiungo
7) making money... come? ai miei tempi scendevo con melee+shambot+healer aug e farmavo i bestioni in fondo a df x diamanti, compravo cotte che poi scassavo e facevo cardini... temo sia un sistema superato :D ora cosa conviene fare? :P

Epilol
18th July 2006, 20:37
thx Griffin ^_^
aggiungo
7) making money... come? ai miei tempi scendevo con melee+shambot+healer aug e farmavo i bestioni in fondo a df x diamanti, compravo cotte che poi scassavo e facevo cardini... temo sia un sistema superato :D ora cosa conviene fare? :P
ora è molto piu difficile, le scrolls nn valgono piu molto. io ti consiglierei di farti darkspire in soloing i primi mobs

Griffin
18th July 2006, 20:52
ora è molto piu difficile, le scrolls nn valgono piu molto. io ti consiglierei di farti darkspire in soloing i primi mobs
ds in soloing? cn berz e healer? -.-

Lhars
18th July 2006, 22:16
Allora come armi se decidi di fare martello ti consiglio malice + cw (arma dr) tp ce ne sono svariati dipende da come sei messo a soldi e voglia di sbatterti in ogni caso un tp basilare lo fai senza problemi....
Per i champion level personalmente mi trovavo bene con quelli da sciamano che ti permettono di accedere a malattia singole e aoe utile quando sei grapplato ( se non esplodi istant :D)

Epilol
18th July 2006, 23:04
io avevo letto ke aveva pure shamano aug...

SCAMBIOMIDD
19th July 2006, 00:39
WWW.VALMERWOLF.COM
La bibbia del daocdipendente (un tempo mi facevo pure io :metal: )
IN italiano...trovi tutto..ma per tutto dico tutto quello che cerchi su artefatti / cl / ml...quest'ultime con mappe spiegazione drop ecc...TUTTO insomma!
ML ----- CLICK (http://www.valmerwolf.com/quest/toa/questtoam.htm)
ARTEFATTI ------ CLICK (http://www.valmerwolf.com/quest/toa/questtoaa.htm)
spero di esserti stato utile!:wave:
OT.
Che bello vedere una persona che riinizia tutto d'accapo ora che la maggior parte ha mollato...mi ricorda i tempi di Vortigern quando ho iniziato io....Rush...RH..Drakes...:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

lamad
19th July 2006, 09:19
7) i soldi ora si fanno vendendo scroll e drop, ti compri una casa a foundation ci metti il mercante e metti in vendita la roba che droppi, diciamo che le scroll più rare le vendi tra i 10 e 20 platini, i drop rari possono arrivare anche a 200 platini, oppure ti fai un crafter leggendario e vendi quello che crafti (per questo secondo metodo devi avere a disposizione un pò di soldi all'inizio e il tempo per il crafting diciamo che è un buon modo su tempi lunghi)

Griffin
19th July 2006, 09:40
7) i soldi ora si fanno vendendo scroll e drop, ti compri una casa a foundation ci metti il mercante e metti in vendita la roba che droppi, diciamo che le scroll più rare le vendi tra i 10 e 20 platini, i drop rari possono arrivare anche a 200 platini, oppure ti fai un crafter leggendario e vendi quello che crafti (per questo secondo metodo devi avere a disposizione un pò di soldi all'inizio e il tempo per il crafting diciamo che è un buon modo su tempi lunghi)
le scroll 10-20 platini? :look:

lamad
19th July 2006, 10:08
...le scroll più rare ....


:p

Kjoene
19th July 2006, 10:54
:p

non esistono più scroll rare :confused:

Lorzmus
19th July 2006, 12:27
1) Sullo zerk va banelord mentre sull'healer va sojourner.

D'accordo per il berz,ma xkè l'healer non farlo perfecter?:shrug:

Rpreaper
19th July 2006, 12:31
perke l'healer ha accesso a sojourner che ha ps (god mode per 10 sec) ovvero ml9 e anche ml8 ovvero zephyr ke sono molto utili in 8v8... tanto c'e lo sham ke pensa a cacciare malattia e ns...

Rayvaughan
19th July 2006, 13:05
Un altro modo per far soldi secondo me è quello di killare i mob del poc... droppano piuttosto facilmente abrogo stone ed un sacco di cose in metallo da selvaggiare... Le abrogo vanno via come il pane dato che ora la maggior parte della gente expa in TD e non al POC, io riesco a venderle anche a 9platini l'una:nod:

Evilcreation
19th July 2006, 13:21
No fatemi capire...sono l'unico stronzo che si è passato 2 pomeriggi al poc e nn ha droppato na sega di abrogo...a me nn ne droppa manco 1 :cry:

Vanquish
19th July 2006, 13:48
ragazzi scusate l'ignoranza, ma come vi ho detto manco da più di due anni... che l'è poc? :D

Rayvaughan
19th July 2006, 14:11
il Passage Of Conflict è un dungeon che si trova in frontiera, lo raggiungi in 1 minuto teleportandoti dal glen

Razj
19th July 2006, 14:19
è il posto dove ray ha fatto il 10L insieme a badbones :nod:

NoeX
19th July 2006, 14:46
Un altro modo per far soldi secondo me è quello di killare i mob del poc... droppano piuttosto facilmente abrogo stone ed un sacco di cose in metallo da selvaggiare... Le abrogo vanno via come il pane dato che ora la maggior parte della gente expa in TD e non al POC, io riesco a venderle anche a 9platini l'una:nod:

che sarebbe TD ?

cmq non gioco a daoc dall'1,80 mi pare :rotfl:

ho letto che è diventato un sacco più facile ormai fare ML\arty\scrolls o sbaglio ?

tipo han aumentato il drop rate e le ML sono state un pò rese + facili per grp piccoli ? arty non necessitano più il drop ma solo il credit e scrolls rofl

Rayvaughan
19th July 2006, 14:57
è il posto dove ray ha fatto il 10L insieme a badbones :nod:

magari:sneer: prima non si poteva entrare al poc che c'erano sempre 2-3 animisti con fop a camperare, ultimamente ci sono andato per powware qualche amico e non c'è nessuno

ah i TD sono i Task Doungeon, ci si va solo per expare

San Vegeta
19th July 2006, 15:07
che sarebbe TD ?
cmq non gioco a daoc dall'1,80 mi pare :rotfl:
ho letto che è diventato un sacco più facile ormai fare ML\arty\scrolls o sbaglio ?
tipo han aumentato il drop rate e le ML sono state un pò rese + facili per grp piccoli ? arty non necessitano più il drop ma solo il credit e scrolls rofl

riprendi a giocare con me, senza fretta o, se hai fretta, per i cazzi tuoi ;)

ho sorcio al 50, wizzy 39 per BG only, cleric bot su Bors-Merlin, altrimenti Hero al 50 sparsi in giro e uno zerker 50 su Gareth :elfhat:

Vanquish
19th July 2006, 15:21
ok la questione 7 più o meno l'abbiamo risolta, l'1 anche, la 5 anche, restano



2) Exp. pensavo di finire gli ultimi lvl dei PG farmandomi le scroll degli artefatti che poi mi serviranno... che ne dite? dal 40 in poi è cambiata la exp? Io a senso farei come un tempo, 39-45 spinde (anche se ai tempi si andava a fare party appena possibile a Malmo), e poi mmmh boh? Aggiornatemi :P
3) Questione armi. Ho fatto un sacco di search sul forum in merito ai miei 2 PG, e soprattutto per quanto riguarda lo zerk ne sono uscito con una confusione di quelle mai viste. Mi pare di aver capito che la spec da usare sia martello+LA e, nel caso in cui il party lo richieda e ci sia healer aug, passare invece a 2h (quanto so vetusto, non avevo neanche mai immaginato uno zerk 2h, doublefrost era troppo sgravo :D). Che armi devo usare? Artefatti? Quali?
4) questione tp. Anche qui ho fatto un search sullo zerk ma ho trovato solo template che la community ha bocciato in quanto incompleti; me ne suggerireste uno funzionale? Devo iniziare l'opera di farming.
6) Mount? Champion level? Sub classing??? uh? O_O illuminatemi ve prego
Thx in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi :wave:

sususu :D

Lorzmus
19th July 2006, 19:31
Io ti consiglio di finire il 50 nei task dungeon e poi passi alle scroll da farmare,anche se saranno poche quelle "rare" che ti serviranno visto che la maggior parte le trovi a prezzi bassi.
Per quanto riguarda le armi penso che i berz usino malice/arma champion o malice/battler e credo che martello in 2h lo switchino x lo snare da dietro (se ti servono spiegazioni su armi champion e cose varie le trovi tutte su www.valmerwolf.com)
Per il template non saprei dirti,dovrei farne uno al momento da seguire in linea di massima,ma potresti chiedere a gathz o alaxe che anche se pakki possono darti qualche consiglio ;)

Vanquish
19th July 2006, 19:45
grazie mille Lorz, e io che ancora perdevo tempo nei dung classici x exp :D

ok questione 2 risolta :D

Pazzo
19th July 2006, 19:50
fattelo perfecter l'healer finchè hai da fare soldi encounter farming etc, poi te lo respecchi soj per rvr.

Larsulu
19th July 2006, 20:10
No fatemi capire...sono l'unico stronzo che si è passato 2 pomeriggi al poc e nn ha droppato na sega di abrogo...a me nn ne droppa manco 1 :cry:

si :p :p :p :p :p

Larsulu
19th July 2006, 20:11
scusate ma per antrare al poc dovete kiedere a badbones....e un npc con le sembianze di una trolla.

si puo trovare dentro al poc ( qualsiasi) e facendo /bow vi dara l'accesso dentro al dungeon.:bow: :bow: :bow:

lamad
19th July 2006, 20:43
non esistono più scroll rare :confused:

mah forse le scroll rare non esistono più, continuano però ad esserci quelli che le comprano perchè oggi ho venduto una love1 a 10p

:p


se sai l'inglese per template e risposta su quali armi usare puoi provare a cercare qui:
http://vnboards.ign.com/midgard_viking_professions/b20911/p1

iao

Lorzmus
19th July 2006, 21:53
mah forse le scroll rare non esistono più, continuano però ad esserci quelli che le comprano perchè oggi ho venduto una love1 a 10p
:p

Verissimo,in 2 giorni passati a farmare scroll a volcanus ho tirato su quasi 50 platini (vendendo le scroll ovviamente).Mad 2 e malice/battler vanno a ruba :confused:

nortis
20th July 2006, 15:36
si la gente non ha voglia d farmare e kompera ai vekki prezzi o poko meno.

x le armi... lo zerk CW nella dx + malice nella sx(non c stan kazzi)

guari CW + lo skudo ke t si inkastra in tp(io ho un craftato...)

Vanquish
20th July 2006, 18:55
e le CW invece immagino siano "Class weapon"? Ora mi documento va :P
EDIT: ok sono le armi dei campioni, mi sono documentato :D ma come si ottengono?

X lo zerk a che mi serve farmi il battler nella 2h come ho letto in vari thread?

Griffin
20th July 2006, 19:50
e le CW invece immagino siano "Class weapon"? Ora mi documento va :P
EDIT: ok sono le armi dei campioni, mi sono documentato :D ma come si ottengono?
X lo zerk a che mi serve farmi il battler nella 2h come ho letto in vari thread?
La battler ha un abilità (use) che debuffa l'abs dell'avversario e buffa la tua.In pratica e' un arma di distruzione di massa :nod:

Shalee
20th July 2006, 19:55
Battler e' venduta su ebay come "The Weapon of Mass Distruction (After Ache)" lo sapevate?

Vanquish
20th July 2006, 20:03
quindi uno zerk come la usa? Switcha 2h, fa proccare l'arma e ritorna duale? Non credo... illuminatemi anche stavolta :P

Randz
20th July 2006, 20:31
quindi uno zerk come la usa? Switcha 2h, fa proccare l'arma e ritorna duale? Non credo... illuminatemi anche stavolta :P

no fa semplicemente use2 sulla battler mentre combatte con con le 2 armi^^

Gathz
20th July 2006, 20:50
no fa semplicemente use2 sulla battler mentre combatte con con le 2 armi^^
guardalo come fa il pro sul forum :point: :point: :sneer:

Vanquish
20th July 2006, 20:58
Randz come farei senza di te :D
thx a lot... azzo voglio fa rvr ç_ç

Randz
20th July 2006, 21:20
guardalo come fa il pro sul forum :point: :point: :sneer:

io a differenza tua nn faccio il pro ;) :confused:

Gathz
20th July 2006, 21:42
io a differenza tua SONO GAY
:confused: :confused: :confused:

Lorzmus
20th July 2006, 21:50
:confused: :confused: :confused:

pwned :nod:

Randz
20th July 2006, 22:31
pwned :nod:

quasi owned...visto che x essere ownato doveva quotarmi scrivendo anke io sono gay passivo come te :rain:

Gathz
20th July 2006, 22:33
quasi owned...visto che x essere ownato doveva quotarmi scrivendo anke io sono gay passivo come te :rain:
blablabla stfu, ti ho ownato senza mezzi termini scarsone...
e mo esci di casa e vieni a prendermi che seno poi fa freddo in moto... veloce su :rain:

Randz
20th July 2006, 22:34
blablabla stfu, ti ho ownato senza mezzi termini scarsone...
e mo esci di casa e vieni a prendermi che seno poi fa freddo in moto... veloce su :rain:


arrivo

btw spero che tu abbia un passaggio x il ritorno :oro:

Larsulu
21st July 2006, 06:09
randz sei il migliore.......costa e solo geloso...:metal: :metal:

Griffin
21st July 2006, 08:51
Randz come farei senza di te :D
thx a lot... azzo voglio fa rvr ç_ç
a me nemmeno un piccolo ringraziamento :cry:
ps
rand e gath spammerS :nod:

Vanquish
21st July 2006, 09:26
ma zizi anche a te, sei stato gentilissimo anche tu ^_^
è che il buon Randz si è anche preso lo sbattimento di helparmi in gioco senza nemmeno che glielo chiedessi, era d'obbligo ringraziarlo :D

Kaluisurrr
21st July 2006, 10:23
oddio io non mi fiderei troppo di randz eh....:look:

Lorzmus
21st July 2006, 11:06
oddio io non mi fiderei troppo di randz eh....:look:

Vero,non sai mai cosa c'è dietro (tipo qualcosa diverso dal kinder cereali) :confused:

Randz
21st July 2006, 13:15
ma sokate :bleach:

solo larsulu e vanquish mi capiscono :love:

Griffin
21st July 2006, 17:24
ma zizi anche a te, sei stato gentilissimo anche tu ^_^
è che il buon Randz si è anche preso lo sbattimento di helparmi in gioco senza nemmeno che glielo chiedessi, era d'obbligo ringraziarlo :D
scherzavo...:angel: prego! :thumbup:

Gathz
21st July 2006, 17:52
oddio io non mi fiderei troppo di randz eh....:look:
sembra un vampiro che ti insegue da dietro vero?? :nod: :nod: :rotfl:
DIOOOOO DIOOOOOHHHHHH11!11!11one1!1!1 LEVALOOOHH111!1one1!!!!1!
bei vecchi tempi :cry:

Vanquish
21st July 2006, 19:16
In tutto questo spam terribile aggiungo un'altra domandina :D come funziona il transfer dei PG? E' vero che posso prendere PG da un server o addirittura da un altro account, e spostarli nel mio account e su un server, a patto che siano dello stesso reame? O_O Se zi, come funziona? Quanto costa?

Shalee
21st July 2006, 19:31
WTB Search tool ...

coCis badDog
21st July 2006, 19:32
Randz ha la firma + bella dopo quella di Shippon


Si questo è spam :nod:

Vanquish
21st July 2006, 19:48
Shalee da quando son qui il search è il mio migliore amico praticamente, solo che, visto che la cosa è abbastanza rilevante in merito all'acquisto di un account e/o di faccende che riguardano la moneta sonante, mi serviva avere la certezza di aver inteso bene la faccenda, tutto qui :p

Edit: ok, dopo un ulteriore search che non ha risolto i miei dubbi, pongo due questioni in maniera univoca, così non corro il rischio di fraintendere:
- Ho un PG sul server igraine, mi serve spostarlo, rimanendo sullo stesso account, su lancelot. Su lancelot però ho i nuovi PG, sempre midgard per entrambi. E' possibile fare l'operazione? (mi pare di aver capito di no)
- Compro un account, ne voglio trasferire i PG sul mio account che, per quanto riguarda lancelot, ha sempre i PG nuovi che sto tirando su. Si può?