View Full Version : La juve ha deciso: ecco il ricorso.
Lestadt Vampire
29th August 2006, 14:13
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/08_Agosto/26/ravelli.shtml
in particolare:
"Mi pare che la Juve abbia semmai dato un contribuito in positivo all’immagine del calcio italiano..."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh si, ha contribuito ad allargare i vocaboli italiani degli stranieri: ora oltre che mafiosi ci chiamano JUVENTINI:sneer:
jamino
29th August 2006, 14:19
richiesta di danni? :rotfl:
Ma per piacere questa è un altra delle vergognese richieste da imbecilli che sta facendo francobolli per farsi tigliere qualche punto; Guarda che dire che i metodi juventini sono nella norma, è come avallare il racket della mafia, stesso identico procedimento, cambiano solo i luoghi e la risonanza mediatica.
Io tanto ve l'ho detto sarà dura sventolare le bandiere bianconere in qualche ampo se si vuole uscire con tutte le ossa sane, ripeto quando la giustizia viene pilotata a quel punto spunta sempre la giustizia popolare, che oltre a non fare sconti non guarda in faccia a nessuno e non so se sia na cosa intelligente continuarea far incazzare quella percentuale di facinorosi che vanno allo stadio solo per far casino.
A estrè co sta giustizia popolare le hai frantumate....
La iustizia popolare non esite, esiste il linciaggio.
Ti stai auspicando questo?
Dillo e falla finita.
La voce di popolo non è mai voce di dio, come dice un vecchio detto sbagliando.
La voce di popolo è da sempre la voce dei potenti che manipolano l'informazione.
E in questo caso ci sono poche storie la stamopa e la tv sono state a senso unico, dicendo solo alcune cose e non altre. Per questo la gente è infuriata.
Già c'è stato un morto per questo (in veneto a maggio se non erro).
Quanti altri ne vuoi prima di farla finita con queste uscite?.
La Juve NON ha avuto un processo equo, nel senso che non gli sono state date le possibilità effettive di esercitare il diritto alal difesa, e su questo se si ha un minimo di onestà intellettuale c'è poco da discutere.
Quindi il ricorso al TAR è più che leggittimo. Se il TAR sospnderà le sentenze gli unici responsabili sono coloro che a livello di CONI e Federazione hanno pensato che si potesse fare un processo sportivo ridicolo come quello che si è fatto e che hanno pensato che si potesse aggiungere al danno la beffa (vedi scudetto a una società terza che ha i suoi panni sporchi in piena evidenza nel calcio degli ultimi anni).
Le chiacchere stanno a 0, ora vediamo se il ricorso al TAR verrà portato avanti, e nel caso si vedrà se la magistratura ordinaria (TAR, Consiglio di Stato) e quella dell'Unione Europea riterranno i processi in linea con le regole del diritto italiano ed europeo.
Tutti le altre sparate su giustizia popolare sono ridicole e per altro anche indegne di una società che vuole definirsi civile.
Estrema
29th August 2006, 14:30
Linciaggio, io lo chiamo educazione del rispetto delle regole, pensa quanto è patetica la gente si rovina la vita per un gioco, però anche qusto serve come campanello d'allarme per le istituzioni quando commettono delle merdate simili a quella dei processi di tangentopoli; e poi mi so pure rotto che si tutelano solo gl'interessi dei tifosi juventini e gli altri che sono merde?No ed è per questo che probabilmente ci saranno svariati casini sugli stadi alla fine della storia se non ci sarà una condanna ritenuta più o meno giusta.
C'è poco da scherzare voi tifosi da poltrona magari non ve rendete conto quanti pazzi girano negli stadi
jamino
29th August 2006, 14:43
Guarda che i tifosi "da poltrona" sono tali proprio perché sono consapevoli della merda degli stadi.
Io a seguire la juve non ci vado proprio perché mi son strasfasciato i santissimi di dover andare all'Olimpico e non poter tifare con tranquillità se non in mezzo agli ultrà della Juve, che mi fanno schifo quanto tutti gli altri ultrà.
Sul tema di tutelare solo i tifosi della Juve posso anche essere d'acocrdo con te, se non fosse che è talmente palese il tentativo di lasciare il sistema di potere inalterato spostando solo gli equilibri economici...
Se veramente ami questo sport dovresti augurarti un terremoto che butti giù dalla sedia tutti i vari potenti del calcio attuale, e questo terremoto non può avvenire dall'interno del sistema (che è un sistema chiuso in cui giudici e giudicanti sono le stesse persone) ma dall'esterno.
Da questo punto di vista l'entrata in scena della giustizia ordinaria potrebbe poprtare a quegli sconvolgimenti necessari a questo ambientino niente male...
Estrema
29th August 2006, 14:50
Guarda che per me dovevan pagare pesantemente tutti, magari con proporzionalità ma tutti, io capisco che la juve a conti fatti ci sta rimettendo più del milan ad esempio, però di certo le dichiarazioni incessanti e ricattatorie del presidente d'assalto francoboldi sono a dir poco vergognose,cioè è pure arrivato a dire che è inammisibile che la società paghi per uno sbaglio di un suo tesserato, ma scherziamo, se l'inciucio ti avvantaggia ne prendi i frutti ma se ti penalizza devi passare indenne?
Cioè e chi me lo dice che a campionato regolare la juve non sarebbe retrocessa sul campo, chi lo spiega alle altre di champion che magari so state eliminate da una squadra che sta la solo perchè accomoda i campionati nazionali?
Siamo onesti la juve è giusto che stia in serie B poi magari gli vogliamo dare una penalizzazione minore, va bene ma la prossima volta( perchè ci sara di sicuro) via cancellazione totale della società e cazzi di chi ci ha investito, in fin dei conti degl'investitori dei bond argentini non frega un cacchio a nessuno.
MnfPna
29th August 2006, 14:53
La Fiorentina ha accettato di andare avanti con la giustizia sportiva e presenterà al più presto il ricorso all'arbitrato.:gha:
Nell'accordo con la Federazione la società viola non ha comunque messo nero su bianco il fatto che esclude in maniera netta il ricorso al Tar dopo questo ulteriore grado di giudizio sportivo. :thumbup:
La Federazione ha inoltre deciso di concedere alla Fiorentina il "congelamento" di tutte le pene accessorie (3 giornate di squalifica del campo e 100.000 euro di multa), in attesa dell'esito dell'arbitrato.
Estrema
29th August 2006, 14:58
Si ma la fiorentina non sta tenendo un atteggiamento minatorio come la juve vuole fare ricorso al tar al tas a quel che cacchio gli pare ma lo fa in silenzio senza uscirsene ogni giorno con minacce.
Poi io la cambierei al volo la clausola comprimissoria, dopo i vari gradi di giustizia sportiva, vuoi ricorrere all'ordinaria, va bene ma stai fermo per tutta la durata dll'indagini e del processo,poi alla fine se sei colpevole riprendi da dove ti aveva messo la giustizia sportiva se sei innocente ti fai rimborsare il danno economico,vuoi vedere che sti casini non succedevano?
Goram
29th August 2006, 19:38
Cmq il fatto che :minacciano poi ci ripensano poi riminacciano e patteggiano e riminacciano , denota la colpevolezza di questi signori c'è poco da fare.
MnfPna
29th August 2006, 21:41
Sapete chi ha detto per la prima volta
Male non fare paura non avere ?
Adolf Hitler
LoL
Fanculo se non vanno al tar
Pazzo
30th August 2006, 00:58
lol @ l'emerito professore copiancollato da triagon cmq
se una clausola compromissoria è incostituzionale io sono babbo natale, e per la cronaca clausole compromissorie non è che ci sono solo in ambito sportivo, è prassi comunissima nel mondo degli affari e non solo, e se la violi son cazzi amari.
Lupoazzurro
30th August 2006, 01:12
Si ma la fiorentina non sta tenendo un atteggiamento minatorio come la juve vuole fare ricorso al tar al tas a quel che cacchio gli pare ma lo fa in silenzio senza uscirsene ogni giorno con minacce.
Ah, allora adesso esercitare il proprio diritto, garantito dalla legge, di rivolgersi ad un tribunale del proprio stato è ricattare? interessante come ragionamento...
Ma giusto, dimenticavo, sarebbe meglio rivolgersi ai vari deficienti facinorosi che girano negli stadi per chiedergli gentilmente di sfasciare tutto finchè non si ottiene qualcosa come tu ti auspichi avvenga contro di noi (mi compiaccio per il fine ragionamento, tanto a che servono i tribunali? torniamo al giudizio in piazza, si fa prima!)...tanto essendo in 12 milioni di tifosi, statisticamente dovrebbe essere anche più alta la percentuale di detti soggetti, ce la giochiamo sul numero.
ma fammi il piacere va......
Kalgan
30th August 2006, 01:34
io trovo ridicolo che si debba ricorrere sistematicamente (e non parlo solo della juve) a 15 tribunali differenti per riuscire a strappare una sentenza favorevole/meno peggio.
Se si ha ragione si ha ragione se si ha torto si ha torto. Io trovo che avere ragione sia diverso dall'ottenerla (cosa che dopo 15 tribunali si può anche riuscire ad ottenere).
Il calcio è sempre stato su un piano superiore rispetto ai "mortali", spalmadebiti/finti fallimenti/aiuti di stato, è ora che si torni coi piedi per terra: le prime sentenze erano le più giuste secondo me.
MnfPna
30th August 2006, 02:24
lol @ l'emerito professore copiancollato da triagon cmq
se una clausola compromissoria è incostituzionale io sono babbo natale, e per la cronaca clausole compromissorie non è che ci sono solo in ambito sportivo, è prassi comunissima nel mondo degli affari e non solo, e se la violi son cazzi amari.
L'incostituzionalita' puo' anche sopraggiungere emerito giurista, come ha affermato oggi un giudice corte costituzionale, tale Baldassare.
Aveva un senso quando le societa' posrtiva erano associazioni sportive senza scopo di lucro, per cui assoggettabili pienamente alla giuridizione domestica del codice sportivo.
Le leggi modificate qualche anno fa per permettere quotazione in borsa hanno cambiato lo status in societa' per azioni per tutte,alcune quotate in borsa, in tal caso la giurisdizione civile e amministratica non puo' essere esclusa, anche perche nel caso di societa' quotate se gli azionisti ravvisano che il cda non abbia fatto tutto il possibile per evitare danni patrimoniali partono azioni di risarcimento.
EMERITO GIURISTA o babbo natale
ora torna nella tana.
P.s. semmai la clausola puo' dare luogo a sanzioni disciplinari ma non certo vietare il ricorso al TAR o consiglio di stato dopo il tar, GIURISTA PAZZO.
Edeor
30th August 2006, 09:44
Ah, allora adesso esercitare il proprio diritto, garantito dalla legge, di rivolgersi ad un tribunale del proprio stato è ricattare? interessante come ragionamento...
Lo sai che paventare l'esercizio di un proprio diritto a fini per così dire di ricatto è un reato penale?
Esempio pratico: o mi riduci la pena come dico io o faccio ricorso al TAR e ti blocco tutto il campionato, questo che tu lo voglia credere o meno è un ricatto
Poi se tu credi che la Juve stia minacciando il ricorso al TAR perché vuole il processo equo buon per te, io credo lo stia facendo per indurre il FIGC ad uno sconto sostanzioso della pena :nod:
Lupoazzurro
30th August 2006, 11:49
Lo sai che paventare l'esercizio di un proprio diritto a fini per così dire di ricatto è un reato penale?
Esempio pratico: o mi riduci la pena come dico io o faccio ricorso al TAR e ti blocco tutto il campionato, questo che tu lo voglia credere o meno è un ricatto
Poi se tu credi che la Juve stia minacciando il ricorso al TAR perché vuole il processo equo buon per te, io credo lo stia facendo per indurre il FIGC ad uno sconto sostanzioso della pena :nod:
quindi chiunque ritiene che ciò che gli è stato fatto non sia giusto e quindi si rivolge ad un magistrato sta ricattando?
mi pare abbastanza ovvio che se tu mi procuri un danno che io ritengo fuorilegge chiedo aiuto ad un giudice dello Stato.
e mi pare altrettanto ovvio che se il danno (la serie B in questo caso) sparisce nn ho più alcun motivo per andar in tribunale visto che non potrei motivare il mio ricorso.
questo è ricattare secondo te? francamento lo trovo un pò assurdo come ragionamento.
Avrebbero dovuto dire TAR comunque anche se si rifà il processo, allora nn avrebbero ricattato?
Axet
30th August 2006, 12:05
quindi chiunque ritiene che ciò che gli è stato fatto non sia giusto e quindi si rivolge ad un magistrato sta ricattando?
mi pare abbastanza ovvio che se tu mi procuri un danno che io ritengo fuorilegge chiedo aiuto ad un giudice dello Stato.
e mi pare altrettanto ovvio che se il danno (la serie B in questo caso) sparisce nn ho più alcun motivo per andar in tribunale visto che non potrei motivare il mio ricorso.
questo è ricattare secondo te? francamento lo trovo un pò assurdo come ragionamento.
Avrebbero dovuto dire TAR comunque anche se si rifà il processo, allora nn avrebbero ricattato?
Il punto è che il danno te lo sei meritato... E' come dire: ammazzo una persona -> vado in galera -> faccio ricorso perchè sono stato mandato in galera, ossia mi hanno provocato un danno!
Estrema
30th August 2006, 12:31
è inutile in ogni epoca e in ogni luogo parlare con i miei coglioni e uno juventino produce sempre lo stesso risultato:metal:
jamino
30th August 2006, 12:53
è inutile in ogni epoca e in ogni luogo parlare con i miei coglioni e uno juventino produce sempre lo stesso risultato:metal:
Ossia che per trovare con chi stai parlando ti serve una lente di ingrandimento? :sneer:
Edeor
30th August 2006, 12:57
quindi chiunque ritiene che ciò che gli è stato fatto non sia giusto e quindi si rivolge ad un magistrato sta ricattando?
Hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra.
Se ti rivolgi ad un tribunale per far valere un tuo diritto non fai niente di male. Se minacci di fai valere un tuo diritto per ricattare la FIGC al fine di ottenere un bello sconto sulla pena compi un reato.
Tra le due ipotesi c'è una sostanziale differenza. Se la Juve troverà un accordo con la FIGC sarà evidente che il ricorso al TAR è stato solo un strumento per ricattare la FIGC e ottenere uno sconto maggiore della pena, ovvero la B secca. Ti faccio notare che quindi il danno ingiusto che lamenta la Juve non sparirebbe ;) Se poi la Juve ottiene la A allora è un'altra situazione.
Lestadt Vampire
30th August 2006, 13:01
è inutile in ogni epoca e in ogni luogo parlare con i miei coglioni e uno juventino produce sempre lo stesso risultato:metal:
:rotfl:
Lupoazzurro
30th August 2006, 13:30
Il punto è che il danno te lo sei meritato... E' come dire: ammazzo una persona -> vado in galera -> faccio ricorso perchè sono stato mandato in galera, ossia mi hanno provocato un danno!
il punto è che non è stato dimostrato che il danno è meritato....
Lupoazzurro
30th August 2006, 13:33
Hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra.
Se ti rivolgi ad un tribunale per far valere un tuo diritto non fai niente di male. Se minacci di fai valere un tuo diritto per ricattare la FIGC al fine di ottenere un bello sconto sulla pena compi un reato.
Tra le due ipotesi c'è una sostanziale differenza. Se la Juve troverà un accordo con la FIGC sarà evidente che il ricorso al TAR è stato solo un strumento per ricattare la FIGC e ottenere uno sconto maggiore della pena, ovvero la B secca. Ti faccio notare che quindi il danno ingiusto che lamenta la Juve non sparirebbe ;) Se poi la Juve ottiene la A allora è un'altra situazione.
Guarda che la Juve è la A che chiede.
e tu hai letto quel che ho scritto?
se la FIGC toglie il danno (la serie B) la Juve toglie il ricorso...e mi pare ovvio: con che cosa lo motiverebbe se il danno più grave non c'è? questo è quel che hanno detto. Non è un ricatto...è solo un ovvia conclusione...se il motivo non c'è più...perchè dovrei ricorrere?
Estrema
30th August 2006, 13:35
Guarda che la Juve è la A che chiede.
e tu hai letto quel che ho scritto?
se la FIGC toglie il danno (la serie B) la Juve toglie il ricorso...e mi pare ovvio: con che cosa lo motiverebbe se il danno più grave non c'è? questo è quel che hanno detto. Non è un ricatto...è solo un ovvia conclusione...se il motivo non c'è più...perchè dovrei ricorrere?
Fammi capire ma tu sei uno di quelli che è convinto che l'intercettazioni sono state fatte non al cellulari di moggi ma a quelli di un imitatore di la verità dai
:rotfl:
Come il 99% degli juventini mi fai ridere anzi no mi fai propio pena.
Lupoazzurro
30th August 2006, 13:36
è inutile in ogni epoca e in ogni luogo parlare con i miei coglioni e uno juventino produce sempre lo stesso risultato:metal:
Il paragone è giusto: essendo quasi mezza italia di Juventini si può dire (come disse qualcun altro) che ogni 2 coglioni salta sempre fuori la testa di cax...
Lupoazzurro
30th August 2006, 13:38
Fammi capire ma tu sei uno di quelli che è convinto che l'intercettazioni sono state fatte non al cellulari di moggi ma a quelli di un imitatore di la verità dai
:rotfl:
Come il 99% degli juventini mi fai ridere anzi no mi fai propio pena.
no, dico che la famosa prova delle famose partite truccate non è saltata fuori...tanto è vero che x le partite incriminate gli arbitri son stati assolti....
guarda caso la tua è la mia stessa reazione inversa...
Karidi
30th August 2006, 13:39
Calciopoli Codacons: 'Inasprire sanzioni a carico della Juve'
13:07 del 30 agosto
Il Codacons ha chiesto, attraverso un comunicato, di inasprire le sanzioni della giustizia sportiva a danno della Juventus. "La decisione della società bianconera di ricorrere alla giustizia ordinaria - recita la nota - implica la necessità di una punizione più severa. Questa mattina il presidente della Juve incontrerà quello del Coni per verificare la possibilità concreta di arrivare all'arbitrato sportivo. Assurdo. Sarebbe inaccettabile che la Juventus, grazie alla minaccia di proseguire con il ricorso al Tar, ottenesse la garanzia di un arbitrato favorevole, ossia di uno sconto della pena. La Juventus deve ritirare unilateralmente il ricorso al Tar senza porre alcun tipo di condizione e senza avere alcun tipo di promessa in cambio. Anzi - conclude la nota - deve essere l'opposto: è la Juventus che deve subire un inasprimento della pena se non ritira il ricorso
Estrema
30th August 2006, 13:42
no, dico che la famosa prova delle famose partite truccate non è saltata fuori...tanto è vero che x le partite incriminate gli arbitri son stati assolti....
guarda caso la tua è la mia stessa reazione inversa...
Per nulla la mia reazione è in base a quello che è venuto fuori, il dramma è che in italia siamo pochi seri, in altri paesi tutte ste cazzate non sarebbero sucesse perchè le punizioni sarebbero esemplari giuste e senza inciuci.
Goram
30th August 2006, 14:00
Calciopoli Codacons: 'Inasprire sanzioni a carico della Juve'
13:07 del 30 agosto
Il Codacons ha chiesto, attraverso un comunicato, di inasprire le sanzioni della giustizia sportiva a danno della Juventus. "La decisione della società bianconera di ricorrere alla giustizia ordinaria - recita la nota - implica la necessità di una punizione più severa. Questa mattina il presidente della Juve incontrerà quello del Coni per verificare la possibilità concreta di arrivare all'arbitrato sportivo. Assurdo. Sarebbe inaccettabile che la Juventus, grazie alla minaccia di proseguire con il ricorso al Tar, ottenesse la garanzia di un arbitrato favorevole, ossia di uno sconto della pena. La Juventus deve ritirare unilateralmente il ricorso al Tar senza porre alcun tipo di condizione e senza avere alcun tipo di promessa in cambio. Anzi - conclude la nota - deve essere l'opposto: è la Juventus che deve subire un inasprimento della pena se non ritira il ricorso
Se la FIGC non ammettesse la Juve a nessun campionato Italiano Coboldo può sempre iscrivere la sua squadra ad un campionato straniero...Nessuno glielo impedisce.
Lupoazzurro
30th August 2006, 14:18
Per nulla la mia reazione è in base a quello che è venuto fuori, il dramma è che in italia siamo pochi seri, in altri paesi tutte ste cazzate non sarebbero sucesse perchè le punizioni sarebbero esemplari giuste e senza inciuci.
anche la mia reazione è in base a quel che è successo....
e se il processo fatto rispecchia la tua idea di serietà...bè a mio parere hai un concetto un pò strano di serietà...
Comunque ripeto: esiste un TAR-consiglio di stato-corte europea? si.
Ci si può secondo la legge rivolgere ad essi in quanto società? si.
Bene, si fa, non vedo dove sia il problema.
poi decideranno loro, punto e basta.
Le cose son state fatte bene? ok, Juve ulteriormente penalizzata
Le cose son state fatte male? ok, mo ti becchi le conseguenze e la prossima volta le fai meglio.
Il danno che mi hai provocato sparisce?
ok, non ho più motivo di ricorrere...ma se tu sei tranquillo su quello che hai fatto, che io ricorra o meno non te dovrebbe fregare nulla...tanto sei a posto no? se invece cominci a cagarti sotto, vuol dire che proprio del tutto tranquillo non sei...
Goram
30th August 2006, 16:22
anche la mia reazione è in base a quel che è successo....
e se il processo fatto rispecchia la tua idea di serietà...bè a mio parere hai un concetto un pò strano di serietà...
Comunque ripeto: esiste un TAR-consiglio di stato-corte europea? si.
Ci si può secondo la legge rivolgere ad essi in quanto società? si.
Bene, si fa, non vedo dove sia il problema.
poi decideranno loro, punto e basta.
Le cose son state fatte bene? ok, Juve ulteriormente penalizzata
Le cose son state fatte male? ok, mo ti becchi le conseguenze e la prossima volta le fai meglio.
Il danno che mi hai provocato sparisce?
ok, non ho più motivo di ricorrere...ma se tu sei tranquillo su quello che hai fatto, che io ricorra o meno non te dovrebbe fregare nulla...tanto sei a posto no? se invece cominci a cagarti sotto, vuol dire che proprio del tutto tranquillo non sei...
Infatti la Juve non è tranquilla.
Perchè in primo luogo ha patteggiato.Se fosse stata innocente non lo avrebbe fatto.
Poi il Coboldo ha ammesso che dei suoi tessarati sono colpevoli (Moggi&Co.) , quindi sinceramente non vedo questa presunta innocenza che voi Juventini cercate di tirar fuori a tutti i costi.
Tutto IMO
Edit: Aggiungo che stasera rollano i calendari non so se in sede federale si preoccupano di cosa dirà il TAR o la corte Europea.Mi sembrano abbastanza convinti e determinati ad andare fino in fondo con le sentenze attuali.
Karidi
30th August 2006, 16:58
anche la mia reazione è in base a quel che è successo....
e se il processo fatto rispecchia la tua idea di serietà...bè a mio parere hai un concetto un pò strano di serietà...
Comunque ripeto: esiste un TAR-consiglio di stato-corte europea? si.
Ci si può secondo la legge rivolgere ad essi in quanto società? si.
Bene, si fa, non vedo dove sia il problema.
poi decideranno loro, punto e basta.
Le cose son state fatte bene? ok, Juve ulteriormente penalizzata
Le cose son state fatte male? ok, mo ti becchi le conseguenze e la prossima volta le fai meglio.
Il danno che mi hai provocato sparisce?
ok, non ho più motivo di ricorrere...ma se tu sei tranquillo su quello che hai fatto, che io ricorra o meno non te dovrebbe fregare nulla...tanto sei a posto no? se invece cominci a cagarti sotto, vuol dire che proprio del tutto tranquillo non sei...
Si ma se vi da torto sia Tar e corte Europea che ne dite di 500ML di danni alla FIGC e CONI e la Serie C2....è facile dire rivogliamo tutto se va bene e tutto come ora se va male.;)
Kolp
30th August 2006, 17:33
io se fossi milanista eviterei di tirarmela...
jamino
30th August 2006, 17:43
Credo che sia necessario chiarire una cosa:
allo stato attuale la juve non ha patteggiato nulla, e se anche lo facesse, considerato che è un patteggiamento a valle dei procedimenti di primo e secondo grado non è assolutamente un'ammissione di colpevolezza (da un punto di vista formale e sostanziale).
Il patteggiamento a cui fai riferimento tu è una forma di rito abbreviato della giustizia ordinaria che nulla ha a che vedere con l'arbitrato del CONI.
Per quanto riguarda l'ammissione di colpevolezza la juve ha ovviamente ammesso più volte la colpevolezza per la violazione dell'articolo 1 (cosa più che ovvia visto che tale violazione è evidente e provata) ma mai quella relativa all'articolo 6, peraltro di fatto nobn violato anche secondo le motivazioni della sentenza che si sono inventata una forma molto buffa che dice che più violazioni dell'articolo 1 portrebbero a una violazione dell'articolo 6, come dire che 3 truffe fanno un omicidio, una sorta di abnormita giuridica.....
Tutto questo per essere precisi e non prendere lucciole per lanterne.
Kuroko
30th August 2006, 18:06
Le penalizzazioni dovevano essere più aspre per la Juventus e per la Fiorentina (in primis).
Goram
30th August 2006, 20:32
Credo che sia necessario chiarire una cosa:
allo stato attuale la juve non ha patteggiato nulla, e se anche lo facesse, considerato che è un patteggiamento a valle dei procedimenti di primo e secondo grado non è assolutamente un'ammissione di colpevolezza (da un punto di vista formale e sostanziale).
Il patteggiamento a cui fai riferimento tu è una forma di rito abbreviato della giustizia ordinaria che nulla ha a che vedere con l'arbitrato del CONI.
Per quanto riguarda l'ammissione di colpevolezza la juve ha ovviamente ammesso più volte la colpevolezza per la violazione dell'articolo 1 (cosa più che ovvia visto che tale violazione è evidente e provata) ma mai quella relativa all'articolo 6, peraltro di fatto nobn violato anche secondo le motivazioni della sentenza che si sono inventata una forma molto buffa che dice che più violazioni dell'articolo 1 portrebbero a una violazione dell'articolo 6, come dire che 3 truffe fanno un omicidio, una sorta di abnormita giuridica.....
Tutto questo per essere precisi e non prendere lucciole per lanterne.
Se non sbaglio hanno anche detto che è stata la reiterazione della violazione dell'articolo 1 a portare la Juve in B.Evidentemente la sommatoria delle violazioni ha portato ad una depennazione di punti sufficiente a mandare la Juve in B.
Estrema
30th August 2006, 20:34
e intanto la juve apre con la trasfertona in discoteca a rimini:rotfl:
no perchè la B per i meno informati gioca il sabato; prima la partita poi tutti a ballare
Goram
30th August 2006, 20:35
io se fossi milanista eviterei di tirarmela...
Non è questione di tirarsela ha detto una cosa sacrosanta.Chi le risarcisce tutte le persone (soprattutto i tifosi ) che han seguito la squadra facendo abbonamenti per partite fasulle?
MnfPna
30th August 2006, 23:28
Le penalizzazioni dovevano essere più aspre per la Juventus e per la Fiorentina (in primis).
Certo e per il borgorosso anche io direi.
ma va a dal ciapet
Kalgan
30th August 2006, 23:47
io tifavo per Palazzi... vabbè è andata male.
Cmq, mi spiegate la differenza tra il Genoa e le attuali squadre? (non tirate fuor la valigetta perchè non è stato possibile provare che fosse uno scambio di soldi per truccare le partite).
A me sembra che in quel caso per una partita il Geona sia finito (giustamente) in serie piedi a banana, qui invece pare che sia colpa della FIGC (o chi per essa) che indaga e infama i buoni nomi delle società sportive, poverette :(
MnfPna
31st August 2006, 01:29
Mi sembra che in un caso, sebbene i processi sportivi siano operazioni da bar puro, si paralsse di illecito consumato, in questo processo nemmeno 1 illecito e' stato dato epr consumato, alcuni presunti e le altre violazini art 1 o art 6 come somma di art 1.
La differenza c'e'.
Steh
31st August 2006, 02:39
La differenza sta nell'influenza a livello politico tra il Genoa e le squadre coinvolte ora.
Che la famosa valigetta servisse a comprare la partita non è stato provato.
MnfPna
31st August 2006, 11:22
La prova sono state le telfonate di preziosi per decretare illecito concumato, la valigetta e' servita solo per fare avanspettacolo, e cmq ti ricordo che la scusa dei soldi dati per acquistare un giocatore fuorimercato e' assai ridicola e cmq violazione regole.
Edeor
31st August 2006, 11:35
La prova sono state le telfonate di preziosi per decretare illecito concumato, la valigetta e' servita solo per fare avanspettacolo, e cmq ti ricordo che la scusa dei soldi dati per acquistare un giocatore fuorimercato e' assai ridicola e cmq violazione regole.
Guarda non so se la loro versione della valigetta sia vera, ma di certo non ridicola. Se mi ricordo bene fecero così per evitare che i soldi andassero subito in pasto ai creditori e poter pagare i giocatori o una cosa simile, sicuramente contro la legge. E detto fra noi le intercettazione erano come quelle di Della Valle, ovvero si prestavano a più di un'unterpretazione.
Quindi come è stato detto il peso politico e il nome delle squadre in questa storia hanno avuto il loro peso, se fossero state imputate Ternana, Triestina e Avellino le cose sarebbero andate diversamente.
MnfPna
31st August 2006, 12:14
La reggina non vedo che peso politico abbia, eppure con 11 violazioni art 1 e bilancio taroccato sta in A a 15 e alal fine saranno -5
Edeor
31st August 2006, 12:24
La reggina non vedo che peso politico abbia, eppure con 11 violazioni art 1 e bilancio taroccato sta in A a 15 e alal fine saranno -5
Ha avuto solo culo, se usi la mano leggera con uno non è che poi il giorno dopo puoi usare la mano pesante con un'altro.
Cmq oggi il premio personaggio ridicolo del secolo se l'è aggiudicato Claudio Lotito per evidente superiorità sugli avversarsi.
Richiesta di Lotito nell'istanza di arbitrato: 75 milioni di risarcimento per mancata partecipazione alla UEFA :rotfl:
Steh
31st August 2006, 12:30
La reggina non vedo che peso politico abbia, eppure con 11 violazioni art 1 e bilancio taroccato sta in A a 15 e alal fine saranno -5
Campioni del mondo!
Goram
31st August 2006, 13:05
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200635/cmc_100427.html
:nod:
Estrema
31st August 2006, 13:09
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200635/cmc_100427.html
:nod:
a questo punto per fiorentina,milan e lazio possiamo pure togliergli le penalizzazioni tanto ormai siamo alla frutta come immagine.
Karidi
31st August 2006, 13:12
Stamane in articolo la Gazzetta sosteneva che nella richiesta di arbitrato della Lazio c'era anche un risarcimento di 75ML di euro per la perdita della UEFA.:rain:
Axet
31st August 2006, 13:45
Ma il bello è che ci sono ancora in giro juventini CONVINTI che la juve sia innocente..
Non so se prenderli per il culo o compatirli :sneer:
gallack
31st August 2006, 13:57
Ma il bello è che ci sono ancora in giro juventini CONVINTI che la juve sia innocente..
Non so se prenderli per il culo o compatirli :sneer:
Il bello, invece, è che ci sono persone che non capiscono la differenza tra un processo sportivo e un processo civile, ma si sa... noi juventivi abbiamo la faccia da culo, ma voi altri due dita di cervello per superare l'ottusità da tifoso da stadio mi sa che non li avete.
Detto questo non ritengo innocente la juventus, anzi, ma come è successo tante volte per vizi di formula anche assissini o gente dal malaffare sono stati prosciolti e, poi, parla un milanista che si ritrova un dirigente tesserato coinvolto, Gagliani coinvolto come presidente di lega (ma non come dirigente Milanista), e soprattutto con un Silvio Nazionale che ha ed ha avuto un numero tale di processi superiori a Buscetta, Provenzano, Faccia D'Angelo e Totò.
Kith
31st August 2006, 13:57
qualcuno ha detto jamino? :sneer:
ahhahaha gallack che sei suo adepto?
Axet
31st August 2006, 14:02
Il bello, invece, è che ci sono persone che non capiscono la differenza tra un processo sportivo e un processo civile, ma si sa... noi juventivi abbiamo la faccia da culo, ma voi altri due dita di cervello per superare l'ottusità da tifoso da stadio mi sa che non li avete.
Detto questo non ritengo innocente la juventus, anzi, ma come è successo tante volte per vizi di formula anche assissini o gente dal malaffare sono stati prosciolti e, poi, parla un milanista che si ritrova un dirigente tesserato coinvolto, Gagliani coinvolto come presidente di lega (ma non come dirigente Milanista), e soprattutto con un Silvio Nazionale che ha ed ha avuto un numero tale di processi superiori a Buscetta, Provenzano, Faccia D'Angelo e Totò.
Hai detto bene, coinvolto come presidente della lega ma NON come dirigente rossonero, quindi.. :rolleyes:
Vorrei anche capire cosa c'entra berlusconi adesso.. finiti gli specchi? :)
Kith
31st August 2006, 14:03
ah ps godetevi la juve in b
:sneer:
MnfPna
31st August 2006, 14:08
Intanto filtra la voce che Facchetti sia in ospedale con tumore al cervello.
Se la diagnosi sia questa o meno nn ho certezze, ma in ospedale c'e' e da un po ormai.
Che Ferruccio Mazzola non dicesse tutte castronerie nel suo libro sull'Inter del mago-pillola herrerra, la squadra degli onesti?
Edeor
31st August 2006, 14:15
Intanto filtra la voce che Facchetti sia in ospedale con tumore al cervello.
Se la diagnosi sia questa o meno nn ho certezze, ma in ospedale c'e' e da un po ormai.
Che Ferruccio Mazzola non dicesse tutte castronerie nel suo libro sull'Inter del mago-pillola herrerra, la squadra degli onesti?
Purtroppo questa cosa si sapeva da un po', cmq spero che riesca cavarsela.
jamino
31st August 2006, 14:22
Ma il bello è che ci sono ancora in giro juventini CONVINTI che la juve sia innocente..
Non so se prenderli per il culo o compatirli :sneer:
Personalmente visto che tu fai una distinzione tra Galliani come presidente di lega e come presidente del milan so cosa devo fare con te....
Ti compatisco in quanto sei privo della capacità di comprendere...
Il fatto che sia sia presidente sia della lega che del Milan in qualsiasi sistema giudiziario serio sarebbe un'aggravante clamorosa, solo in questa burletta di processo si poteva discernere tra un ruolo e l'altro.
In ogni caso faccio notare ai milanisti che se la ridono che l'aria è cambiata anche per la loro amata società come dimostra la splendida campagna acquisti che avete fatto quest'anno.
PS per Kith
Come sempre trovami un post dove dico che la Juve non sia più che colpevole di violazione dell'articolo 1.....
In ogni caso come si dice "la vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale"... quest'anno noi siamo in B, spero che risaliremo in A il prossimo anno (e sono fiducioso che lo faremo).
La cosa non sposta di una virgola il mio tifo, ci saranno maggiori soddisfazioni a tornare a vincere.
PPS
Auguri dal prodondo del cuore a Facchetti.
Kith
31st August 2006, 16:58
La cosa non sposta di una virgola il mio tifo, ci saranno maggiori soddisfazioni a tornare a vincere.
questa è un affermazione da tifoso :) non il continuare a mettere "ma" e "però" dopo il " siamo colpevoli" .
Lupoazzurro
31st August 2006, 17:30
questa è un affermazione da tifoso :) non il continuare a mettere "ma" e "però" dopo il " siamo colpevoli" .
io non ci metterei un "ma"" o un "però"...con quanto visto finora ci metto un punto di domanda.
Steh
31st August 2006, 17:49
io non ci metterei un "ma"" o un "però"...con quanto visto finora ci metto un punto di domanda.
http://www.nnm.ru/imagez/gallery/humor/lol-1129532227_i_3402.jpg
jamino
31st August 2006, 17:50
questa è un affermazione da tifoso :) non il continuare a mettere "ma" e "però" dopo il " siamo colpevoli" .
Sei del Milan trtu no?
Lo sai che voi siete colpevoli quanto noi?
Slurpix
31st August 2006, 18:03
Sei del Milan trtu no?
Lo sai che voi siete colpevoli quanto noi?
Nn credo.
Estrema
1st September 2006, 09:53
Il milan sarà pure colpevole quanto la Juve però è stato più furbetto tanto da usare un tesserato di secondo piano per fare le scorrettezze e ha perciò incassato solo la responsabilità oggettiva e non diretta, e per quanto mi riguarda cmq per quella l'han punita.Poi io la champ non glie la facevo fare ma vabbè hanno cmq dimostrato più stile della juve anche quando gli han levato le coppe in primo grado.
Jiinn
1st September 2006, 10:04
mò vediamo cosa dicono i dirigenti bianconeri ai giocatori e al mister per il fatto di aver ritirato il ricorso al TAR dopo aver rotto i coglioni a mezzo mondo....
saltaproc
1st September 2006, 10:20
mò vediamo cosa dicono i dirigenti bianconeri ai giocatori e al mister per il fatto di aver ritirato il ricorso al TAR dopo aver rotto i coglioni a mezzo mondo....
il problema di fondo è che con sta manfrina le voci sono che parta da 0 o al massimo da -7 il sto campionato...un bello sconto
Jiinn
1st September 2006, 10:44
beh si con i ricatti.... vabbè non dico altro perchè tanto è inutile....
Blinck
1st September 2006, 11:00
Sei del Milan trtu no?
Lo sai che voi siete colpevoli quanto noi?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Noi ci siam presi la punizione e basta,abbiam fatto ricorso come tutte le altre squadre coinvolte e fine ,ci siam pure giocati l'accesso alla coppa..in silenzio come si deve fare, gli unici a che continuano con questa buffonata di ricorsi, appelli, contrappelli e vaccate assortite siete voi...
buon divertimento in B (e inizate anche bene..bella la Coppa italia vero ? :sneer: )
Kolp
1st September 2006, 12:04
il milan che voleva andare in uefa al posto dell'empoli dopo la prima sentenza non se lo ricorda nessuno...
GG memoria
saltaproc
1st September 2006, 12:07
il milan che voleva andare in uefa al posto dell'empoli dopo la prima sentenza non se lo ricorda nessuno...
GG memoria
GG memoria a chi?
se la proma corte si è scazzata e lo ha messo in uefa perchè l'empoli non aveva la licenza di chi è la colpa scusa????
Blinck
1st September 2006, 12:10
il milan che voleva andare in uefa al posto dell'empoli dopo la prima sentenza non se lo ricorda nessuno...
GG memoria
Ne avresti bisogno tu di memoria, visto che nn era il Milan a voler andare in Europa..ma eran "loro" ad aver sbagliato i conti, l'empoli nn poteva partecipare e quindi sarebbe toccato al Milan quel posto,
Poi se mi vuoi paragonare un "ma nn toccherebbe a noi la ufea" alle menate senza fine che sta facendo la Juve ( penso manchi scriva al Papa ) allora davvero nn sai più su che specchi arrampicarti eh...
Ps: poi chissene della Ufea..siamo in Champions e in serie A noi :point:
MnfPna
1st September 2006, 14:16
E con la squadra che avete arrivate dopo Inter e Roma e forse Palermo :D
saltaproc
1st September 2006, 14:27
E con la squadra che avete arrivate dopo Inter e Roma e forse Palermo :D
bha io sono ancora convinto che nonostante tutto c'è la si gioca fino alla fine con la nonpronunciabile nonostante tutto...a dicembre se siamo a pari si vince se siamo -4-6 difficile
aggiungo che era arrivato il capoufficio pd
ribadisco il concetto a dicembre si sa chi se la gioca
potrebbe esserci pure la roma ma la vedo ancora un pochino sotto
aspetto 4-5 mesi prima di fasciarmi la testa o esultare certo non fo come qualcuno che si crede gia col lo scudetto addosso
Karidi
1st September 2006, 14:37
Il Chievo torna in Champions?
Svolta europea in arrivo, Chievo, Osasuna e Ajax potrebbero essere rispecate nella prossima Champions League. L'Uefa potrebbe infatti escludere le tre squadre portoghesi (Porto, Sporting e Benfica) dalle competizioni continentali per il caso che oppone il club lusitano Gil Vicente alla Fifa.
Secondo il giornale "A Bola" la federcalcio internazionale vuole prendere provvedimenti contro la federazione di Lisbona perché il Gil Vicente vuole ricorrere alla giustizia ordinaria dopo essere stato condannato alla retrocessione in seconda divisione. La giustizia sportiva nazionale ha punito il club per un altro ricorso, fatto durante la scorsa stagione ad un tribunale amministrativo, con l'obiettivo di ottenere il tesseramento del nazionale angolano Mateus. L'acquisto non è stato mai ufficialmente ratificato dalla federcalcio. In caso la Uefa vada fino in fondo, si riaprirebbero per i Mussi Volanti le porte della massima competizione per club.
Goram
1st September 2006, 14:40
E' inutile replyare all'inizio di calciopoli eravate tutti a dire "Se la Juve è colpevole è giusto che paghi" ora state facendo marcia indietro perchè non vi aspettavate di finire in B , questa è la realtà dei fatti.E continuate pure a dire che gli altri sono colpevoli quanto voi , continuate all'inifinito ; non farà altro che accentuare il rosikamento.L'obiettività l'avete persa da un bel pò di tempo , in contemporanea con la dignità della squadra per cui tifate.Andate a rileggervi i post so tutti costellati da : "Si è colpevole però..." . Però cosa???
Non c'è nessun però , o sei colpevole o non lo sei .Decidetevi e mettete fine all'arrampicata , iniziate a parlare di sport in modo un pò più obiettivo anche se logicamente l'essere tifosi non ci può esimere dall'essere di parte.
Goram
1st September 2006, 14:42
Il Chievo torna in Champions?
Svolta europea in arrivo, Chievo, Osasuna e Ajax potrebbero essere rispecate nella prossima Champions League. L'Uefa potrebbe infatti escludere le tre squadre portoghesi (Porto, Sporting e Benfica) dalle competizioni continentali per il caso che oppone il club lusitano Gil Vicente alla Fifa.
Secondo il giornale "A Bola" la federcalcio internazionale vuole prendere provvedimenti contro la federazione di Lisbona perché il Gil Vicente vuole ricorrere alla giustizia ordinaria dopo essere stato condannato alla retrocessione in seconda divisione. La giustizia sportiva nazionale ha punito il club per un altro ricorso, fatto durante la scorsa stagione ad un tribunale amministrativo, con l'obiettivo di ottenere il tesseramento del nazionale angolano Mateus. L'acquisto non è stato mai ufficialmente ratificato dalla federcalcio. In caso la Uefa vada fino in fondo, si riaprirebbero per i Mussi Volanti le porte della massima competizione per club.
Non posso che essere contento :)
Lupoazzurro
1st September 2006, 15:17
E' inutile replyare all'inizio di calciopoli eravate tutti a dire "Se la Juve è colpevole è giusto che paghi" ora state facendo marcia indietro perchè non vi aspettavate di finire in B , questa è la realtà dei fatti.E continuate pure a dire che gli altri sono colpevoli quanto voi , continuate all'inifinito ; non farà altro che accentuare il rosikamento.L'obiettività l'avete persa da un bel pò di tempo , in contemporanea con la dignità della squadra per cui tifate.Andate a rileggervi i post so tutti costellati da : "Si è colpevole però..." . Però cosa???
Non c'è nessun però , o sei colpevole o non lo sei .Decidetevi e mettete fine all'arrampicata , iniziate a parlare di sport in modo un pò più obiettivo anche se logicamente l'essere tifosi non ci può esimere dall'essere di parte.
Guarda che non mi pare che nessuno stia facendo marcia indietro...se è colpevole è si giusto che paghi.
Peccato che questa colpevolezza non sia ancora stata dimostrata.
Steh
1st September 2006, 15:53
Guarda che non mi pare che nessuno stia facendo marcia indietro...se è colpevole è si giusto che paghi.
Peccato che questa colpevolezza non sia ancora stata dimostrata.
:rotfl:
Goram
1st September 2006, 16:18
Guarda che non mi pare che nessuno stia facendo marcia indietro...se è colpevole è si giusto che paghi.
Peccato che questa colpevolezza non sia ancora stata dimostrata.
:shrug:
Edeor
1st September 2006, 18:55
Guarda che non mi pare che nessuno stia facendo marcia indietro...se è colpevole è si giusto che paghi.
Peccato che questa colpevolezza non sia ancora stata dimostrata.
Questa è una frase molto in voga negli istituti penitenziari italiani :rotfl:
Alkabar
1st September 2006, 19:38
Personalmente visto che tu fai una distinzione tra Galliani come presidente di lega e come presidente del milan so cosa devo fare con te....
Ti compatisco in quanto sei privo della capacità di comprendere...
Il fatto che sia sia presidente sia della lega che del Milan in qualsiasi sistema giudiziario serio sarebbe un'aggravante clamorosa, solo in questa burletta di processo si poteva discernere tra un ruolo e l'altro.
In ogni caso faccio notare ai milanisti che se la ridono che l'aria è cambiata anche per la loro amata società come dimostra la splendida campagna acquisti che avete fatto quest'anno.
PS per Kith
Come sempre trovami un post dove dico che la Juve non sia più che colpevole di violazione dell'articolo 1.....
In ogni caso come si dice "la vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale"... quest'anno noi siamo in B, spero che risaliremo in A il prossimo anno (e sono fiducioso che lo faremo).
La cosa non sposta di una virgola il mio tifo, ci saranno maggiori soddisfazioni a tornare a vincere.
PPS
Auguri dal prodondo del cuore a Facchetti.
Toglietegli le ventose.
Blinck
1st September 2006, 19:47
Guarda che non mi pare che nessuno stia facendo marcia indietro...se è colpevole è si giusto che paghi.
Peccato che questa colpevolezza non sia ancora stata dimostrata.
Gli interisti sono 17 anni che prendono offese e sono la brula del calcio italiano...ma stanno zitti,incassano e ci ridono sopra,poi con sta storia dello scudetto stan ricevendo il doppio delle badilate di merda che prendono di solito ma cmq stanno tranquilli tranquilli e come sempre si prendono in modo signorile (questo lo concedo) insulti random
I milanisti si son fatti beccare con le mani nella marmellata (e ci sarebbe da discutere sulla "gravita" di quello che ha fatto Meani ma sorvoliamo), NON HAN ROTTO il cazzo a nessuno, han fatto ricorso e bona,morta li..si son giocati tranquillamente la coppa (e anche prima di aver la garanzia di disputarla nn han tirato su nessun processo/difesa/accusa/ricatto),quindi come i cugini siam stati zitti,abbiamo incassato e morta li
Voi gobbi quando è che starete zitti e smetterete di aggrapparvi a qualsiasi cosa ? la Giuventus è stata la vergogna calcistica dell'italia da che moggi ne fa parte (si si ora fate gli offesi, replyate, dite che il sistema, prove bliu blu bla ma sapete bene che è vero...) almeno abbiate la decenza di stare zitti, salvatevi quel poco di faccia che ancora vi rimane, senza "ma" "però" "processo" "blablabla"...siete colpevoli, fatela finita una buona volta
Kali
1st September 2006, 21:10
Gli interisti sono 17 anni che prendono offese e sono la brula del calcio italiano...ma stanno zitti,incassano e ci ridono sopra,poi con sta storia dello scudetto stan ricevendo il doppio delle badilate di merda che prendono di solito ma cmq stanno tranquilli tranquilli e come sempre si prendono in modo signorile (questo lo concedo) insulti random
I milanisti si son fatti beccare con le mani nella marmellata (e ci sarebbe da discutere sulla "gravita" di quello che ha fatto Meani ma sorvoliamo), NON HAN ROTTO il cazzo a nessuno, han fatto ricorso e bona,morta li..si son giocati tranquillamente la coppa (e anche prima di aver la garanzia di disputarla nn han tirato su nessun processo/difesa/accusa/ricatto),quindi come i cugini siam stati zitti,abbiamo incassato e morta li
Voi gobbi quando è che starete zitti e smetterete di aggrapparvi a qualsiasi cosa ? la Giuventus è stata la vergogna calcistica dell'italia da che moggi ne fa parte (si si ora fate gli offesi, replyate, dite che il sistema, prove bliu blu bla ma sapete bene che è vero...) almeno abbiate la decenza di stare zitti, salvatevi quel poco di faccia che ancora vi rimane, senza "ma" "però" "processo" "blablabla"...siete colpevoli, fatela finita una buona volta
L'unica vergogna italiana e' l'inter e i suoi tifosi pensano di aver vinto meritatamente e festeggiano uno scudetto a tavolino e non vincono una coppa importante da cosi tanto tempo che hanno pure cambiato nome ormai.
La Juve potra aver "rubato" come ti piace pensare tot scudetti ma quando ha vinto in europa/mondo l'ha fatta xche e' sempre stata una squadra con i CONTROCAZZI e ve l'ha sempre ficcata bene nel buchino
Se tu fossi un milanista potresti anche parlare,ma certe cazzate da interisti e' meglio se ve le tenete tra i denti xche fino a prova controria sul campo siete ancora (da 17+anni) degli incapaci vestiti di nero azzurro
Kuroko
1st September 2006, 21:14
Gli interisti sono 17 anni che prendono offese e sono la brula del calcio italiano...ma stanno zitti,incassano e ci ridono sopra,poi con sta storia dello scudetto stan ricevendo il doppio delle badilate di merda che prendono di solito ma cmq stanno tranquilli tranquilli e come sempre si prendono in modo signorile (questo lo concedo) insulti random
I milanisti si son fatti beccare con le mani nella marmellata (e ci sarebbe da discutere sulla "gravita" di quello che ha fatto Meani ma sorvoliamo), NON HAN ROTTO il cazzo a nessuno, han fatto ricorso e bona,morta li..si son giocati tranquillamente la coppa (e anche prima di aver la garanzia di disputarla nn han tirato su nessun processo/difesa/accusa/ricatto),quindi come i cugini siam stati zitti,abbiamo incassato e morta li
Voi gobbi quando è che starete zitti e smetterete di aggrapparvi a qualsiasi cosa ? la Giuventus è stata la vergogna calcistica dell'italia da che moggi ne fa parte (si si ora fate gli offesi, replyate, dite che il sistema, prove bliu blu bla ma sapete bene che è vero...) almeno abbiate la decenza di stare zitti, salvatevi quel poco di faccia che ancora vi rimane, senza "ma" "però" "processo" "blablabla"...siete colpevoli, fatela finita una buona volta
C'è una cosa che non hai detto nel tuo intervento..
LA FIORENTINA LADRONA !
quella si che è delinquenza.
Blinck
1st September 2006, 21:29
La Juve potra aver "rubato" come ti piace pensare tot scudetti ma quando ha vinto in europa/mondo l'ha fatta xche e' sempre stata una squadra con i CONTROCAZZI e ve l'ha sempre ficcata bene nel buchino
Se tu fossi un milanista potresti anche parlare,ma certe cazzate da interisti e' meglio se ve le tenete tra i denti xche fino a prova controria sul campo siete ancora (da 17+anni) degli incapaci vestiti di nero azzurro
tre cose
1) Quand'è l'ultima volta che avete vinto in Europa ? la UEFA del 92 e la intercontinentale nel 96..evita di menartela sulle coppe con un Milanista, non c'è proprio storia da retta
2) Se ti prendessi la briga di lasciar scorrere le userbar nella mia sig. vedresti una cosa rossonera che appare..indovina un pochetto che cosa tifo io ?
3) 28 maggio 2003 Old Trafford, Manchester, Inghilterra..ti ricorda qualche cosa ?
Pwned te lo dici da solo o te lo scrivo io ?
ciao Kali stammi bene :point:
Goram
2nd September 2006, 00:53
Toglietegli le ventose.
:rotfl:
Kalgan
2nd September 2006, 02:00
Guarda che non mi pare che nessuno stia facendo marcia indietro...se è colpevole è si giusto che paghi.
Peccato che questa colpevolezza non sia ancora stata dimostrata.
infatti hanno ritirato il ricorso al TAR.
ma se si era innocenti non si doveva andare fino in fondo? se si era innocenti perchè prendersi una squalifica ingiusta, cercando di farsi ridurre i punti di penalizzazione in B?
forse perchè si era colpevoli? :shocked:
MnfPna
2nd September 2006, 02:02
C'è una cosa che non hai detto nel tuo intervento..
LA FIORENTINA LADRONA !
quella si che è delinquenza.
Ma torna nelle fogne lungo il tevere va.
E aspetta che sensi sia completamente denudato da Capitalia, non manca ancora molto.
Lupoazzurro
2nd September 2006, 02:24
infatti hanno ritirato il ricorso al TAR.
ma se si era innocenti non si doveva andare fino in fondo? se si era innocenti perchè prendersi una squalifica ingiusta, cercando di farsi ridurre i punti di penalizzazione in B?
forse perchè si era colpevoli? :shocked:
li mi hanno deluso, la nuova dirigenza ha fallito la prima prova: per quello posso dirti quello che l'allenatore e la squadra hanno detto l'altra sera: vogliamo delle spiegazioni.
Però lo stesso si può dire della FIGC: se sono certi della colpevolezza della Juve perchè cercare la mediazione? forse perchè non sono così colpevoli? e forse perchè se fossero andati avanti si sono resi conto che le squadre italiane rischiavano di far la fine delle portoghesi?
Estrema
2nd September 2006, 09:04
li mi hanno deluso, la nuova dirigenza ha fallito la prima prova: per quello posso dirti quello che l'allenatore e la squadra hanno detto l'altra sera: vogliamo delle spiegazioni.
Però lo stesso si può dire della FIGC: se sono certi della colpevolezza della Juve perchè cercare la mediazione? forse perchè non sono così colpevoli? e forse perchè se fossero andati avanti si sono resi conto che le squadre italiane rischiavano di far la fine delle portoghesi?
Cercano la mediazione forse perchè c'è una minima possibilità che squalifichino per tot anni tutte le squadre italiane compreso la nazionale da tutte le competizioni calcistiche europee e mondiali?
Ma io ero un pochetto contento se andavano avanti ma sicuramente al francobollo stavolta gli han detto basta, o conciliava o forse li sanzionavano cosi duramente che i veri bianconeri d'italia sarebbero diventati l'udinese o il siena
:D
Edeor
2nd September 2006, 10:59
Però lo stesso si può dire della FIGC: se sono certi della colpevolezza della Juve perchè cercare la mediazione? forse perchè non sono così colpevoli? e forse perchè se fossero andati avanti si sono resi conto che le squadre italiane rischiavano di far la fine delle portoghesi?
Beh qui la risposta è facile. Se la Juve otteneva la sospensiva ( e la poteva ottenere in ogni caso pure se alla fine il processo fosse risultato equo e la Juve colpevole ) il campionato sarebbe slittato con conseguenti danni per FIGC, squadre, tifosi ecc..senza contare appunto la possibile squalifica dalle coppe europee.
La Juve ha ritirato il ricorso perché ha capito che il gioco non valeva la candela, ovvero rischiava che il TAR ritenesse inammissibile il ricorso ( come ha fatto con il Trapani con un ricorso simile ), di prendersi i 3 punti di penalizzazione in più e di dover pagare pure i danni alla FIGC.
Goram
2nd September 2006, 13:39
Beh qui la risposta è facile. Se la Juve otteneva la sospensiva ( e la poteva ottenere in ogni caso pure se alla fine il processo fosse risultato equo e la Juve colpevole ) il campionato sarebbe slittato con conseguenti danni per FIGC, squadre, tifosi ecc..senza contare appunto la possibile squalifica dalle coppe europee.
La Juve ha ritirato il ricorso perché ha capito che il gioco non valeva la candela, ovvero rischiava che il TAR ritenesse inammissibile il ricorso ( come ha fatto con il Trapani con un ricorso simile ), di prendersi i 3 punti di penalizzazione in più e di dover pagare pure i danni alla FIGC.
E dire addio alle coppe Europee per N anni.Vedi Campionato Portoghese.
Slurpix
2nd September 2006, 18:21
:sneer: Sarebbe stato troppo bello che la Rubentus fosse ricorsa alla giustizia sportiva, che gli avessero dato torto+penalizzazione x essere andata al di fuori della giustia sportiva e che per questo la Fifa avesse squalificato tutte le squadre italiane dalle coppe x 1 anno compresa la nazionale.......HAuAuAuHauhUauHAuHAuHAuHAuAUHAuHAu HauA.....gli juventini sarebbero stati presi x il culo x l'eternitààààààààààààààà........... HAhuAhuAhuAUAh.....rotoloooooooooo.......
MiLLenTeX
2nd September 2006, 19:41
:sneer: Sarebbe stato troppo bello che la Rubentus fosse ricorsa alla giustizia sportiva, che gli avessero dato torto+penalizzazione x essere andata al di fuori della giustia sportiva e che per questo la Fifa avesse squalificato tutte le squadre italiane dalle coppe x 1 anno compresa la nazionale.......HAuAuAuHauhUauHAuHAuHAuHAuAUHAuHAu HauA.....gli juventini sarebbero stati presi x il culo x l'eternitààààààààààààààà........... HAhuAhuAhuAUAh.....rotoloooooooooo.......
è bello sapere che al mondo, oltre ai bambini, c'è gente che si diverte tanto con la fantasia :p
(FLAAAAAAAAAAAME)
Estrema
2nd September 2006, 20:05
è bello sapere che al mondo, oltre ai bambini, c'è gente che si diverte tanto con la fantasia :p
(FLAAAAAAAAAAAME)
L'ipotesi non era poi troppo fantasiosa anzi era uno degli scenari possibili.
Sintak
2nd September 2006, 20:10
L'ipotesi non era poi troppo fantasiosa anzi era uno degli scenari possibili.
Più che possibili, molto probabili.
Goram
3rd September 2006, 01:50
Più che possibili, molto probabili.
Certezza :nod:
BlackCOSO
3rd September 2006, 02:29
Tenendo presente che a volte per " logica " , " un minimo di cervello " " e rispetto degli altri "sopratutto bisognerebbe star zitti senza scrivere stronzate , trovo realmente indegno e antisportivo il classico tifoso che ha il coraggio di lamentarsi perche la Giuve non e rimasta in seria A , come ho scrittonelle prime righe a volte conviene star zitti tanto il regalino l'hanno fatto cmq , si sapeva gia che non avrebbero mantenuto le pene stabilite all'inizio , e questo vale anche per la Lazio ( di cui io sono tifoso ...purtroppo..) , Fiorentina e Milan ( quest'ultima poi anche riammessa in champions.......).
Come in tutti i processi si tende a dare una pena maggiore a chi l'ha fatta piu grossa, ora da quello emerso chi faceva il burattinaio era un dirigete bianconero , le altre come lazio , fiore , milan si sono adeguate ( non che lo trovi corretto ci mancherebbe ) , anche se a titolo personale penso che di "realmente coinvolte " da quando moggi e alla juve ( e non solo negli anni accusati) ci sia un buon 3/4 di serie A, ma sarebbe realmnete complicato analizzare 10 anni di storia , se non di piu'.
Ora detto questo e sottolinetao che uscite come quelle di Jamino " difensive verso un male palese " mi deludono , quello con piu cervello ho sempre creduto fosse lui , mi distacco dalla guerra fra tifosi e sottolineo solo il fatto che quando si nascondevano partite perse contro la juve sotto il nome di " suddittanza psicologica " , in realta non era altro che una " sbaglio" voluto apposta , daltonde certe cazzate arbitrali rimarranno nella storia ........
MnfPna
3rd September 2006, 10:18
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200609articoli/3469girata.asp
Kalgan
3rd September 2006, 10:32
per la serie "la palla è rotonda" ecco a voi una tesi scientifica basata su dati che di scientifico non hanno niente!
Slurpix
3rd September 2006, 11:32
è bello sapere che al mondo, oltre ai bambini, c'è gente che si diverte tanto con la fantasia :p
(FLAAAAAAAAAAAME)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Era uno scenario molto possibile basta guardare la situazione in Portogallo..
Goram
3rd September 2006, 16:16
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200609articoli/3469girata.asp
Non hanno considerato la congiunzione astrale Giove/Saturno :gha:
Kolp
3rd September 2006, 17:16
cmq da juventino non capisco gli juventini che vorrebbero la squadra in A
io ho sempre detto che avrei accettato il verdetto della giustizia.... certo, poi la storia si è un po' complicata con TAR, conciliazione ecc. però ora è stata quasi messa la parola fine a tutto
mi sembra un dato di fatto che la juve paghi in proporzione più degli altri... ma sticazzi. almeno noi adesso abbiamo pagato e ci facciamo qualche anno di purgatorio per poter ricominciare a camminare a testa alta.
altre squadre (e mi riferisco soprattutto ad una) non credo lo possano fare...
jamino
3rd September 2006, 17:24
Ora detto questo e sottolinetao che uscite come quelle di Jamino " difensive verso un male palese " mi deludono , quello con piu cervello ho sempre creduto fosse lui , mi distacco dalla guerra fra tifosi e sottolineo solo il fatto che quando si nascondevano partite perse contro la juve sotto il nome di " suddittanza psicologica " , in realta non era altro che una " sbaglio" voluto apposta , daltonde certe cazzate arbitrali rimarranno nella storia ........
Caro Black,
fatto salvo il fatto che io ritengo che la B per la Juve in assoluto sia giusta, credo che il problema sia diverso.
Fondamentalmente non concordo sul discoros che "Moggi era il capo del calcio italiano". Questa storia servita su un piatto d'argento a magistratura e stampa somiglia troppo tristemente a tanti "pesci piccoli" fattai apparire come burattinai per coprire i veri pesci grossi.
La cosa che mi fa rabbia è solo una, che si sia fatto tanto casino alla fine per non cambiare nulla.
Guarda il panorama del calcio italiano e dimmi cosa è cambiato:
Nulla, salvo la Juve in B (che entro 2 anni, dopo il tira e molla con il Coni tornerà in champions).
10 anni di calcio in cui sono successe le più grandi nefandezze (che non sono i rigori dati o non dati ma le leggi fatte ad hoc su pressioni della piazza, il tema dello strapotere della finanza sul calcio, i bilanci taroccati, i diritti televisivi, l'uso delle tifoserie organizzate come strumento di controllo delle piazze etc....) di fatto in questo modo vengono coperti con un lenzuolino di una sentenza auspicata da 3 quarti di italia e tutto si riniza.
Ribadisco, e lo ribadirò finquanto qualche fatto nuovo non dimostrerà altrmenti, che la juve deve essere punita per aver piu e piu volte violato l'articolo 1, che NON ha commesso alcun illecito sportivo (per cui ciò che dici sugli arbitraggi è smentito dai processi...) e che in modo diverso praticmente tutte le società di calcio hanno compiuto la stessa violazione dell'articolo 1.
Il calcio italiano, se si volevano fare le cose per bene, andava semplicemente azzerato.
Cosi non è stato e vista che non c'è stata questa volontà mi pare il minimo che la dirigenza della Juve abbia cercato di minimizzare il danno con la minaccia del ricorso al TAR...
E normale che le persone ragionando in quanto tifosi delle altre squadre siano contenti che la Juve sia in B, ma se si tolgono questo "vestito" e provano a ragionare in termini oggettivi, non dovrebbero aver difficoltà a comprendere che questa poteva essere l'occasione per ripulire realmente il calcio da tanti dei suoi mali ma che nessuno aveva l'interesse a farlo perché il giocatolo rende ancora troppo.
Per alka se una volta tanto quando non hai idea di ciò di cui si sta parlando tacessi invece di fare il "trombone" faresti anche una bella figura;)
Kalgan
5th September 2006, 20:07
Non hanno considerato la congiunzione astrale Giove/Saturno :gha:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
MnfPna
6th September 2006, 15:33
a Procura di Roma chiede rinvio a giudizio di Sensi e Cragnotti
06/09/2006
La procura di Roma - si legge su repubblica.it - ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma Franco Sensi e dell'ex presidente della Lazio Sergio Cragnotti. I Pm Luca Palamara e Cristina Palaia ipotizzano il reato di falso in bilancio per il trasferimento di due calciatori: Juan Sebastian Veron e Hidetoshi Nakata. Per quel che riguarda l'argentino, all'epoca nella Lazio, viene contestata una mancata iscrizione a bilancio nell'esercizio 2001-2002 di circa 20 milioni di euro. Per il giapponese, invece, la contestazione riguarda una mancata iscrizione nel bilancio della Roma di una plusvalenza pari a 14 milioni di euro.
Wazz chissa se gli atti saranno trasmessi alla procura federale e a borellino
asd
Edeor
6th September 2006, 16:16
Ma come non avevi detto che Palamara proteggeva la Roma e blablabla...ancora una volta le tue tesi complottistiche cadono come un castello di carte :rotfl:
MnfPna
6th September 2006, 22:03
Ma come non avevi detto che Palamara proteggeva la Roma e blablabla...ancora una volta le tue tesi complottistiche cadono come un castello di carte :rotfl:
Che la protegge nn c'e' dubbio visto che hanno nello stesso momento archiviata l'indagine sul caso Bergamo-sensi con intercettazioni chissa come mai non uscite dove si parlava di scambio di favori ehheheheh.
Tenuto aperto e rimandato a giudizio il caso dei bilanci che come sappiamo o sara' prescritto o sottoposto a indulto, questo penalmente, bisogna vedere se gli atti arrivano a borrelli o si perdono per strada, perche per la giustizia sportiva indulto non esite e prescrizione ancora manca tempo caro ragasso.
Kuroko
6th September 2006, 22:13
Che la protegge nn c'e' dubbio visto che hanno nello stesso momento archiviata l'indagine sul caso Bergamo-sensi con intercettazioni chissa come mai non uscite dove si parlava di scambio di favori ehheheheh.
Tenuto aperto e rimandato a giudizio il caso dei bilanci che come sappiamo o sara' prescritto o sottoposto a indulto, questo penalmente, bisogna vedere se gli atti arrivano a borrelli o si perdono per strada, perche per la giustizia sportiva indulto non esite e prescrizione ancora manca tempo caro ragasso.
Vuoi che ti porti altro legno, castoro rosicone del cavolo ?
:rotfl:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.