Log in

View Full Version : Fresca fresca di goirnata CC di Roma siori

MnfPna
12th September 2006, 03:00
Dal corriere:

Terremoto al Nucleo Operativo di Roma: trasferiti ad altro incarico gli
ufficiali che hanno indagato sullo scandalo.

Terremoto in arrivo al Nucleo Operativo dei Carabinieri di Roma. Saranno
trasferiti i principali artefici dell'inchiesta su Calciopoli: il tenente
colonnello Giovanni Arcangioli, comandante del Nucleo Operativo di Roma, e
il maggiore Attilio Auricchio, titolare dell'indagine per conto dei pm di
Napoli Narducci e Beatrice, «passeranno ad altro incarico».
Ma è ovvio che una decisione del genere non può che alimentare polemiche.
Anche perché i carabinieri che hanno portato avanti l'indagine per lungo
tempo sono stati a lungo il bersaglio di accuse da parte di molti degli
indagati. Le loro informative alla Procura di Napoli che si basavano sulle
oltre diecimila telefonate intercettate durante l'anno calcistico 2004-2005
sono state ritenute figlie di una ricostruzione parziale, molto spesso
lontana dalla realtà. Ovvio che si trattasse di accuse provenienti da chi è
stato travolto dall'anno di intercettazioni che hanno messo a nudo il
sistema che ha inquinato e stravolto a proprio piacimento tutto il calcio
italiano. Ma gli uomini dell'Arma che hanno condotto l'inchiesta sono finiti
nell'occhio del ciclone anche per la fuga di notizie che ha portato alla
pubblicazione integrale di tutte le informative redatte per conto della
Procura di Napoli.

ORA RINFRESCHIAMOCI LA MEMORIA CON INFORMAZIONI DA UN VECCHIO ARTICOLO SEMPRE DEL CORRIERE.

Il 19 luglio 1992 il giudice Borsellino veniva dilaniato da una bomba mafiosa con gli uomini della sua scorta. Un carabiniere, dopo qualche ora, si avvicinò ai resti dell'auto e raccolse la borsa del magistrato. Ora è indagato a Caltanissetta per avere trafugato l'agenda di Borsellino con gli appunti sull'omicidio Falcone e probabili spunti sulla trattativa tra Stato e mafia. Quel carabiniere è Giovanni ARCANGIOLI: è lui a coordinare le indagini ed avere istruito le intercettazioni.
Al suo fianco c’è Aurelio AURICCHIO. Anni fa venne accusato di avere manipolato intercettazioni telefoniche. Lui querelò per diffamazione chi lo accusava di taroccare le intercettazioni, ma i tribunali gli diedero torto. Gli investigatori (Arcangioli e Auricchio) che hanno lavorato alle intercettazioni sono uomini di assoluta fiducia del generale Mori, capo del Sisde.

google ftw
A Saper cercare alle volte si trovano connessioni e situazioni non note a molti.
Molti mi infameranno come al solito, nun me frega, mi basta che ce ne sia solo 1 che legga che si informi e magari gli venga qualche dubbio.
Ioo non ho certezze sono pieno di dubbi, e sono contento di averli, perche solo chi ne ha cerca la verita' nelle cose.:confused:

Shub
12th September 2006, 09:18
Non ci dormirò la notte.... :point:

Blinck
12th September 2006, 09:25
Tutto questo per dire che ... ?

kopl
12th September 2006, 09:43
che in pratica calciopoli è solo in parte vera?

messa in piedi dalla mafia che dopo aver fatto fuori borsellino e falcone ha voluto fa fuori moggi?

vorrei tanto crederlo, ma mi pare strano

Necker
12th September 2006, 09:45
ammetto di nn essre moklto bravo a collegare le cose, di sicuro in italia c'è marcio a tutti i livelli. :D

Thor
12th September 2006, 09:54
ho scoperto che cagare all'aria aperta è molto rilassante....

Edeor
12th September 2006, 10:50
Ioo non ho certezze sono pieno di dubbi, e sono contento di averli, perche solo chi ne ha cerca la verita' nelle cose.:confused:

Questa è la battuta del secolo, tu sei pieno di certezze e senza dubbi, diciamo che sei convinto di aver sempre ragione :sneer:

Jarsil
12th September 2006, 10:55
Oh, naturalmente i due CC sono colpevoli solo per ciò che riguarda la fiorentinav vero?

Triagon... per favore. PER FAVORE. Già non dovresti essere qui. Figurarsi rompere i coglioni di nuovo come prima.

Galandil
12th September 2006, 10:57
Ma per quale CAZZO di motivo te sei ancora su sto forum e a piede libero?

Ricominci col copiaincolla, ricominci con le tue troiate su calciopoli (questo non è il forum sport), ricominci con le tue teorie complottistiche... hai davvero rotto i coglioni.

Acheron
12th September 2006, 11:00
vorrei capire anche una cosina io se mi e' possibile, quella che fa Tria (che non mi piace nemmeno a me ma fastidio non me ne da) non va bene, insultare AoE si?

Kith
12th September 2006, 11:03
Salutami Travaglio!

Galandil
12th September 2006, 11:06
Qualcosa in contrario?
vorrei capire anche una cosina io se mi e' possibile, quella che fa Tria (che non mi piace nemmeno a me ma fastidio non me ne da) non va bene, insultare AoE si?

C'hai ragggggione, ho esagerato, edita il quote che ho editato il mex mio.

E' esasperante, questo è il forum news, non sci-fi-soccer-cut&paste-news, e la mosca al naso salta.

kopl
12th September 2006, 11:07
wait! wait! wait!

io ho i livelli di triagon_sopportazione settati molto bassi ma non per questo salto subito al collo, anche perchè non ha ancora fatto nulla di male (a parte essere se stesso)

e comunque questo copia-incolla mi fa pensare più dei soliti suoi

ahzael
12th September 2006, 11:18
un copia incolla di una pagina si regge , l importante e' che non sono quelli di travaglio da N alla N pagine, che devi leggere 100 volte per capire il signifacato nascosto

MnfPna
12th September 2006, 11:19
No ma va bene insultare e poi editare,
aggiunge pepe.
Tranne il fatto che ancora nessuno ha discusso del tema del topic, gli interventi solo mirati anche offendendo contro la persona.
Azzo davvero bello e istruttivo.

rehlbe
12th September 2006, 11:21
scusa ma che c'e' da commentare sul topic? lol

ahzael
12th September 2006, 11:23
per esperienza, molto sta nel font ........................... cmq il motivo principale e' perche' hai messo 2 post di copia incolla targati triagon, se ne mettevi uno, la gente ci faceva meno caso e forse lo leggeva, invece cosi prima ancora di aprirlo hai dato l assist alla gente
"Cazzo non UNO , ma 2 Copia&incolla stavolTAAAAA!!"

capisc?

MnfPna
12th September 2006, 11:26
Il post e' partito doppio perche avevo firefox impallato e premendo due volte Post ha mandato 2 volte la richiesta.
Lo avevo scritto nel secondo e chiesta cancellazione, non era certo una tattica.

P.s. Se c'e' chi crede che offendendomi o denigrandomi di tirarmi dentro a una ripicca con controoffese e insulti da parte mia, o cerca di farmi sbroccare, beh, buon divertimento, non sono cosi leggero. Quando decido di chiudere lo faccio di mia volonta' non perche' portatoci da altri.

Galandil
12th September 2006, 11:30
P.s. Se c'e' chi crede che offendendomi o denigrandomi di tirarmi dentro a una ripicca con controoffese e insulti da parte mia, o cerca di farmi sbroccare, beh, buon divertimento, non sono cosi leggero. Quando decido di chiudere lo faccio di mia volonta' non perche' portatoci da altri.

Questo l'abbiamo capito tutti, dopo essere stato cacciato da questo forum ci sei rientrato come se nulla fosse.

Sarà per questo che mi sei personalmente insopportabile, sai benissimo cosa NON fare, e dopo essere stato avvisato di non farlo all'epoca lo rifai. Con la più grande faccia di tolla di sta terra. :point:

MnfPna
12th September 2006, 11:35
Forse dovresti controllare meglio il passato prima di parlare del presente.
Tornando in tema, cosa che molti dipsrezzano fare.
Io nelle cose ci vedo collegamento, e non per la fiorentina di cui non faccio minimamente accenno.
Semmai accenno al Sisde e ai suoi uomini, semmai accenno a come leggendo tra le pieghe di articoli che parlano di inchieste aperte si possano trovare persone coinvolte in casi non chiusi e non del tutto limpidi come molti sono portati a pensare stanti alla comunicazione ufficiale alquanto deficiente di informazioni.

rehlbe
12th September 2006, 11:38
a legger tra le righe c'e' qualcuno che pensa che le torri gemelle se le sian buttate giu' da soli gli americani -.-° mah

Kuroko
12th September 2006, 11:39
No ma va bene insultare e poi editare,
aggiunge pepe.
Tranne il fatto che ancora nessuno ha discusso del tema del topic, gli interventi solo mirati anche offendendo contro la persona.
Azzo davvero bello e istruttivo.

Ha chiamato Diegooooooooooooo...

Wolfo
12th September 2006, 11:45
potrei sbagliarmi , però se non ricordo male il cambio al vertice della finanza disposto dal nuovo governo invece non ti ha indignato così tanto... sempre che non ti confonda con altre persone...

MnfPna
12th September 2006, 11:50
Mai espresso un parere a riguardo

Blinck
12th September 2006, 11:54
Ma il tuo commento quale sarebbe, visto che ne chiedi uno agli altri..

MnfPna
12th September 2006, 11:56
Il mio commento e' che io cerco di rimanere in Topic

E che a riguardo di quello che ho riportato, credo che molto ci e' nascosto, anche perche' per indagini ancora aperte e inchieste in corso, e' molto facile trovare dei collegamenti tra

Telecom - abu omar - Sisde - Intercettazioni illegali - Laziogate - morte Bova etc

Quando poi si legge che i soggetti che entrano in gioco nelle varie operaizoni sono collegati tra lroo o sono gli stessi e quando si vede che una procura (Napoli) accusa le persone di cui si e' avvalsa per una indagine di avergliela sputtanata facendo uscire le intercettazioni , e poi i responsabili di quel gruppo di lavoro vengono spostati d'ufficio ad altri incarichi.... beh a me tutto questo fa pensare.
Questo e' il mio parere.

Posso fare ipotesi e ne ho, pero' per ora ho solo forti dubbi sulle fonti ufficiali e sul credere comune e rimango con le antenne dritte sulla faccenda.

P.s. Sto bene, amo la vita e non voglio suicidarmi. asd

jamino
12th September 2006, 11:58
La storia di chi siano questi ufficiali è nota da sempre (per chi era interessato alla cosa ovviamente). Il fatto che siano trasferiti ad altro incarico di per se non vuol dire nulla, potrebbe essere un allontanamento o un premio, nel caso fosse un premio potrebbe esser un premio per aver fatto bene il proprio lavoro o per averlo fatto "come ci si aspettava"...
Insomma mi pare una "non notizia" in fondo.
Detto questo credo che il 3D riguardando calciopoli dovesse andare nella sezione sport.

MnfPna
12th September 2006, 12:09
Riguarda calciopoli in senso lato, per questo lo ho aperto in news, perche' il target era rendere visibile il collegamento tra fatti odierni ancora poco chiariti e fatti di 14 anni fa ancora non chiusi. Crossover tra politica- servizi segreti - mondo affari - e per ultimo marginalmente sport.
Pquesto credevo fosse piu attinente alle news.

rehlbe
12th September 2006, 12:11
se non fosse che il collegamento e' tutto da dimostrare, perche' da quello che hai linkato non si capisce neanche se il trasferimento e' da intendersi come un premio o una punizione -.-°

Edeor
12th September 2006, 13:02
Riguarda calciopoli in senso lato, per questo lo ho aperto in news, perche' il target era rendere visibile il collegamento tra fatti odierni ancora poco chiariti e fatti di 14 anni fa ancora non chiusi. Crossover tra politica- servizi segreti - mondo affari - e per ultimo marginalmente sport.
Pquesto credevo fosse piu attinente alle news.

Si ma il punto fondamentale è che da mesi porti avanti questi tesi del complotto, che ora secondo te si estende anche a questi fatti, la domanda però che mi sorge spontanea e a cui non hai mai dato risposta è: in tutto questo mi spieghi per quale oscuro motivo la Fiorentina è oggetto di un complotto?

Sono buoni tutti a dire c'è un complotto qui e uno li, è la via più comoda invece di ammettere la colpa e/o fare una difesa sensata, basta urlare al complotto ed è tutto risolto.

Che poi queste persone abbiano fatto degli sbagli e commesso reati ci può stare, ma se tu questa notizia la leggi già essendo sicuro di trovarti di fronte la prova di un complotto ( come hai fatto nonostante continui a negarlo ) allora non ti stai informando come hai detto nel primo post, ti stai solo autoconvincendo di aver ragione.

San Vegeta
12th September 2006, 13:53
io sono l'unico che ha pensato a un complotto contro i carabinieri coinvolti? :shocked:

MnfPna
12th September 2006, 15:22
Si ma il punto fondamentale è che da mesi porti avanti questi tesi del complotto, che ora secondo te si estende anche a questi fatti, la domanda però che mi sorge spontanea e a cui non hai mai dato risposta è: in tutto questo mi spieghi per quale oscuro motivo la Fiorentina è oggetto di un complotto?
.

Guarda che ci sia un complotto contro la fiorentina in specifico io non lo ho mai detto, la fiorentina s'e' trovata nel mezzo di qualcosa che non era certo mirato a lei, per quello il mio tiro e' stato a 180 gradi perche' il poco chiaro non interessa solo calciopoli, anzi ne e' solo una piccola costola, che fa piu parlare ma che secondo me e' poco rilevante rispetto alla portata di quello che ci puo' essere dietro.

Edeor
12th September 2006, 15:50
Guarda che ci sia un complotto contro la fiorentina in specifico io non lo ho mai detto, la fiorentina s'e' trovata nel mezzo di qualcosa che non era certo mirato a lei, per quello il mio tiro e' stato a 180 gradi perche' il poco chiaro non interessa solo calciopoli, anzi ne e' solo una piccola costola, che fa piu parlare ma che secondo me e' poco rilevante rispetto alla portata di quello che ci puo' essere dietro.

L'ho detto e lo ripeto i complotti se vuoi li vedi dove ti pare, è la via più facile per spiegare certe cose. Ora siccome la tua Fiorentina sta di mezzo devi alzare un polverone, un mega complotto in cui la Fiorentina è rientrata per caso e permettimi di dire che se di complotto si tratta non è un'ipotesi più di tanto realistica. Ma soprattutto quale sarebbe il collegamento tra gli eventi che hai riportato prima e calciopoli?

La realtà è che hai già fatto nella tua mente il processo, hai condannato i presunti colpevoli ovvero coloro che hanno osato accusare la tua Fiorentina, e ora cerchi le prove ( insomma il classico metodo da inquisizione ed è inutile che lo neghi, perché ti eri messo contro questi carabinieri ben prima di qualsiasi possibile sospetto logico solo perché affermavano cose contrarie al tuo interesse ). Ma ammettere semplicemente che il calcio è pieno di disonesti e che ne hanno preso qualcuno è troppo difficile?

Shub
12th September 2006, 15:56
Il mondo intero odia la Fiorentina e sono sicuro pure gli abitanti di Marte, Giove e forse pure quelli di Mercurio. :point:

Llaydee
12th September 2006, 16:12
Beh che Calciopoli fosse tutto un complotto e che comunque sia andata grassa a tutti è cosa appurata.

Bisogna vedere fino a che punto la Fiorentina sia stata vittima piuttosto che complice (sempre che lo sia stata vittima).

Lestadt Vampire
12th September 2006, 16:29
[Schiarendosi la voce]

Complottistidelcazzosempreavederetrameoscuredietro ognicosanoncredeteneanchepiùagesùbambinoebabbona talechecivoglionotantobene.

Dovete morire!

Se non lo avessi detto almeno una volta mi sarei sentito escluso dal forum :sneer:

MnfPna
14th September 2006, 20:12
Ma soprattutto quale sarebbe il collegamento tra gli eventi che hai riportato prima e calciopoli?

mi sembrava di essere stato chiaro, le stesse persone legate al Sisde si sono occupati di vari eventi negli anni e tra questi eventi figurano morte Borsellino, intercettazioni calcio e relazioni alla procura di Napoli, e mettiamoci pure abu omar va.