PDA

View Full Version : Quasi quasi tornerei...ma....



cancerogeno
13th September 2006, 11:35
Salve a tutti.

Ho mollato Daoc, piu' o meno un mesetto dopo l'uscita di Darkness Rising, e stavo riprendendo in considerazione l'idea di tornare.
Chiaramente, come molti di voi sto aspettando Warhammer Online che credo inevitabilmente segnerà la fine di Daoc.
Giocavo, ultimamente in Lamorak Albion, con pally 50 s/s e infiltrator 50 perfo, la mia idea sarebbe di tornare per rifare un po' di RvR e magari appena uscirà provare la nuova expansione Minothaur.
Purtroppo però non ho moltissimo tempo libero (lavoro 36ore a settmana, e porto avanti lentamente l'università), quindi mi troverei in game qualche ora il fine settimana o nel tardo pomeriggio durante la settimana.

Domanda: Ne vale la pena?

1. L'attività comè? quando ho mollato su lamorak eravamo in minoranza in RvR rispetto ai middi e hibbi, ora che hanno fatto il cluster dei classic server si è riequilibrata la situazione?

2. C'e' abbastanza movimento, oppure causa l'anzianità di questo gioco (che resta a parere mio il numero 1 tra quelli presenti) c'è sempre meno gente? le gilde ita su albion classic come sono messe?

3. Da quando ho mollato, ho letto di alcune modifiche fatte al pally (anche ad altre classi, ma questa mi riguarda personalmente), di che si tratta? Ho cercato sul forum, ma trovo solo post di gente che dice: "vista la nuova patch, che ne pensate se specco...".

4. Chiaramente, appena uscira warhammer mi ci sposterò subito, quindi a parer vostro, che probabilmente siete piu' informati di me, conviene evitare di spendere soldi in abbonamento e nouva exp per un gioco a cui i mesi di vita si contano sulle dita delle mani? Considerando cmq il non molto tempo libero che posso dedicargli.

Grazie a tutti

FMblues
13th September 2006, 12:04
Allora come cluster quello di lamorak e' strapieno e c'è un botto di rvr, molti hib discreti mid ed alb.
Il pala sinceramente per come è adesso lo farei 50 canti per via del regend celerity ed annessi e connessi

Ardrin WhiteRider
13th September 2006, 12:07
Se ti serve gilda ci siamo noi :)

siamo tanti molta gente ancora in exp e fase tp...però siamo umili ci aiutiamo e ci si diverte in fine :)

Shalee
13th September 2006, 12:18
adesso mi rollo un eretico full enh/reju e mi faccio gildare da Ardrin ... quasi quasi...

Ardrin WhiteRider
13th September 2006, 12:20
Sei il benvenuto :)

non siamo la super gilda ubbah o che ma ci divertiamo :)

cancerogeno
13th September 2006, 13:00
Ardrin, ho letto Cavalieri di Excalibur, ma è solo il nome uguale o venite da vorty?
Te lo chiedo perchè anni fa giocavo su vorty nei cavalieri di excalibur, ai tempi di Albertjedi come GM.

p.s.
potreste spiegarmi questa parte?
- The Paladin's Barrier of Faith spell line and Celerity spell line will no longer share the same recast timer. Because of this change, the single magical resist chants will now share two timers. The Body, Spirit, and Energy chants will share one timer, and the Heat, Cold and Matter chants will share a second timer.

Ardrin WhiteRider
13th September 2006, 13:09
Praticamente prima erano su stesso timer se usavi uno non usavi l'altro ora non più...
si è il continuo di quella gilda

Nuvola
13th September 2006, 13:30
ma avevi il necro ciupa o sbaglio?

cancerogeno
13th September 2006, 13:40
ma in cosa è cambiato il pala? Almeno dai post sembra che ci sia piu' propensione a speccarlo 2h.

Io ho mollato a metà novembre del 2005, c'è qualche cosa che mi manca?
queste due spell line, Barrier of Faith e Celerity, non me le ricordo mi si deve essere fuso il cervello

cancerogeno
13th September 2006, 13:40
ciao nuvola, come stai?

No, ero Khing il paladino e Silenzio l'infi, in gilda con te

Ardrin WhiteRider
13th September 2006, 13:44
ma in cosa è cambiato il pala? Almeno dai post sembra che ci sia piu' propensione a speccarlo 2h.


io ti dico...il pala è diventato più utile...abbiamo fatto io pala chierico da inizio delle brimstone cavern fino a astaroth (dove ci siamo suicidati)...averlo s/s è utile...è il meglio dal mio punto di vista...
Comunque quando crei il piggi cercaci e sei il benvenuto :)

Nuvola
13th September 2006, 14:12
ciao nuvola, come stai?
No, ero Khing il paladino e Silenzio l'infi, in gilda con te
Ah, avevo confuso i nick su wayne ma mi ricordavo di aver giocato con te :)
Tutto bene qui, la gilda da alb lamo si trasferì su Gareth mid dove ancora oggi gioca con le solite persone + qualche nuovo. Io dopo una parentesi sul pvp molto piacevole mi sono unito a loro (lamers Revenge)

cancerogeno
13th September 2006, 15:18
Sinceramente, non so se avrei la voglia di riiniziare da 0.
Forse non mi toglierò mai la voglia di farmi un Bersek, voglia che mi porto dietro dai tempi di vorty, ma per vari motivi non mi ci sono mai messo a farlo.
L'idea di tornare, riprendere il mio pg 50, farmi rvr, raid e expargli un po' di champ e rr non mi dispiace affatto, ma ripartire a liv1, server nuovo, realm nuovo e senza soldi, sarebbe un incubo.

Domanda niubba, ma se hanno fatto il cluster con i 3 server, e avete pg su lamorak albion e gareth mid, vi ritrovate a giocare su i due fronti o sbaglio? Come è possibile? Scusate la domanda niubba, ma non me la sono mai posta fino ad ora.

Ardrin WhiteRider
13th September 2006, 15:44
Guarda per exp e soldi non ci sono problemi...powwiamo e diamo anche soldi...

Nuvola
13th September 2006, 15:44
volendo si puo' loggare l' altro reame dopo solo 1 ora dall' ultimo quit

cancerogeno
13th September 2006, 15:48
mi riferivo all'eventualita di riiniziare su midgard, dove ho sempre voluto farmi uno zerk e anche uno shadow a essere sinceri.

su albion lamorak, che è quasi sicuramente la scelta che faccio, non ne ho bisogno, ho già 2 pg50 e ho anche abbastanza soldi, niente di eccezionale ma sufficenti.

Ardrin WhiteRider
13th September 2006, 20:30
mi riferivo all'eventualita di riiniziare su midgard, dove ho sempre voluto farmi uno zerk e anche uno shadow a essere sinceri.
su albion lamorak, che è quasi sicuramente la scelta che faccio, non ne ho bisogno, ho già 2 pg50 e ho anche abbastanza soldi, niente di eccezionale ma sufficenti.

Beh in caso ti serva una gilda sei il benvenuto :=)

Linderoth
14th September 2006, 02:03
praticamente sia se sei su ector sia se sei su lamorak sia se sei su garet nn cambia niente xke essendo tutti e 3 clousterizzati tu puoi tranquillamente scegliere in che server giocare. Infatti io tranquillamente da lamorak dove ho il 50, mi trasferisco con un semplice teleport da un npg su Garet, e poi il gp resta perennemente li anche quando slogghi, se rilogghi ti trovi sempre su l'altro server finche nn hai deciso di cambiare.
Quindi brevemente se hai 50 su lamorak è come se avessi 50 anche su garet

L'unica differenza sta nell RVR, esiste una sola frontiera per tutti e 3 i server (che poi è il motivo principale del clouster :D )

Oxydam
14th September 2006, 02:27
Beh in caso ti serva una gilda sei il benvenuto :=)

:oro: stressante alla fine quel minkia di darkspire oggi eh ? :D

maledetti pet di morgana :confused:

Ardrin WhiteRider
14th September 2006, 08:40
:oro: stressante alla fine quel minkia di darkspire oggi eh ? :D
maledetti pet di morgana :confused:

:point: pd

cancerogeno
14th September 2006, 10:08
Be Ardrin ti ringrazio, credo che accetterò molto volentieri la tua proposta, se riesco a sistemare il pc (piccolo problema di surriscaldamento) entro venerdì, e considerando che dovrò scaricare ore ed ore di aggiornamenti visto che devo reinstallare da 0 Daoc, dovrei farmi vivo probabilmente domenica, forse anche sabato.

Piu' che soldi e powerlevell, credo che avrò bisogno di un tutoraggio, per rinfrescarmi la memoria dopo molti mesi di inattività.

Oxydam
14th September 2006, 10:13
Be Ardrin ti ringrazio, credo che accetterò molto volentieri la tua proposta, se riesco a sistemare il pc (piccolo problema di surriscaldamento) entro venerdì, e considerando che dovrò scaricare ore ed ore di aggiornamenti visto che devo reinstallare da 0 Daoc, dovrei farmi vivo probabilmente domenica, forse anche sabato.
Piu' che soldi e powerlevell, credo che avrò bisogno di un tutoraggio, per rinfrescarmi la memoria dopo molti mesi di inattività.

be nn credo ti ci voglia molto, con una linea adsl normalissima si e no per scaricare tutto ti ci vorrà 1 oretta al max (poi dipende da che espansione parti :D ) cmq se installi darkness rising nn hai praticamente niente da scaricare.

Ardrin WhiteRider
14th September 2006, 14:04
maledetti pet di morgana :confused:

:nod:
a causa tua siamo stati quanto...20 minuti fermi?:confused: :ach:

Oxydam
14th September 2006, 15:40
a causa mia e di quel prete :D
e cmq se nn era per il mio lavoro da clericubba manco ci arrivavamo fino a li sotto :D
questo nn puoi negarlo:confused:

Ardrin WhiteRider
14th September 2006, 16:33
a causa mia e di quel prete :D
e cmq se nn era per il mio lavoro da clericubba manco ci arrivavamo fino a li sotto :D
questo nn puoi negarlo:confused:

:point: già già ora abbiamo un altro chieriCUL che se la gioca bene :confused:

Shalee
14th September 2006, 18:50
Ardrin, predi ACE come ChieriCUL ....

AceGentile
14th September 2006, 18:55
Ardrin, predi ACE come ChieriCUL ....

:rain:

Fustigatrice
16th September 2006, 07:56
adesso mi rollo un eretico full enh/reju e mi faccio gildare da Ardrin ... quasi quasi...

we pakkone a posto di pensa a mille pg sul classic torna su merlin un po ehh :D

Shalee
16th September 2006, 08:21
we pakkone a posto di pensa a mille pg sul classic torna su merlin un po ehh :D

:kiss:

cancerogeno
16th September 2006, 13:58
Ragazzuoli ho un problemino!

Ho reinstallato DAOC, dalla scatola platinum edition che ho, a fine installazione mi ha chiesto cd-key, l'ho inserita e mi ha scaricato gli aggiornamenti.

Dopo mi ha aperto la finestrella delle expansioni, che ho tutte attive, e ho messo in download catacombs e darkness, tempo 2 ore e ce li ho.

Il problema è che non trovo piu' le cd-key di catacombs e darkness, che avevo comprato online. Purtroppo il vecchio computer che le conteneva si è fuso l'hd mesi fa e non sono mai riuscito a recuperarle.

Le 2 expansioni le avevo già attivate a suo tempo, ma se ora mi richiede le cd-key? so rovinato? Mi tocca ricomprarle?

Ardrin WhiteRider
16th September 2006, 14:09
No per dr non serve cd key

cancerogeno
16th September 2006, 14:12
e per cata?

Sulimo
16th September 2006, 14:18
se le avevi già attivate non serve la key

cancerogeno
16th September 2006, 14:36
se le avevi già attivate non serve la key

Spero tu abbia ragione, anche se 19$ non mi pesano + di tanto, pagare per una cosa che già ho pagato, mi fa sempre girare....

Grazie delle risposte

cancerogeno
16th September 2006, 19:55
ok, so riuscito ad entrare, ora 2 domande....

Come faccio a mandare un send a ardrin o altri di gilda, visto che loro stanno su gareth? E poi, curiosità mia, ma ora che hanno unito i server in un unico cluster, in caso di omonimie?

cmq, io sto dentro, tellate Khing

Sulimo
16th September 2006, 20:07
se tu nn sei di gareth alb, /send nomepg-g per gli omonimi i problemi non esistono perchè dopo il nome del pg c'e' scritto "of nome del server".

ciau

Steh
16th September 2006, 20:07
nome-primaletteradelserver

es.: /t ardrin-g

Sulimo
16th September 2006, 20:09
nome-primaletteradelserver
es.: /t ardrin-g

leva la faccina dispiaciuta affianco al pg di gareth pls

:sneer: :sneer:

Steh
16th September 2006, 20:23
leva la faccina dispiaciuta affianco al pg di gareth pls
:sneer: :sneer:

http://www.godog.it/forum/images/smiles/face4.gif