View Full Version : Al di la' del cordoglio
MnfPna
15th September 2006, 10:36
Come persona era una merda, e lo dico a ragione visto che ho lavorato in Rcs e parlavo con gente che aveva a che fare con lei quotidianamente, come scrittrice aveva stile e capacita', anche se di idee completamente opposte alle mie.
Di fronte alla morte comunque cade ogni velo e ogni tipo di contrasto, quindi condoglianze alla famiglia.
Iscariot
15th September 2006, 10:44
Come persona era una merda, e lo dico a ragione visto che ho lavorato in Rcs e parlavo con gente che aveva a che fare con lei quotidianamente
bello dare giudizi per sentito dire, è un post di cordoglio evita di insultare
Wolfo
15th September 2006, 11:00
Come persona era una merda, e lo dico a ragione visto che ho lavorato in Rcs e parlavo con gente che aveva a che fare con lei quotidianamente, come scrittrice aveva stile e capacita', anche se di idee completamente opposte alle mie.
Di fronte alla morte comunque cade ogni velo e ogni tipo di contrasto, quindi condoglianze alla famiglia.
Certo che non riesci davvero a resistere... certe sentenze offensive almeno in un post del genere potevi evitarle , oltretutto le dici per sentito dire...vergogna!
MnfPna
15th September 2006, 12:13
bello dare giudizi per sentito dire, è un post di cordoglio evita di insultare
Bello quotare una parte sola per dare un senso diverso da quello che l'autore voleva dare. Complimenti, sei un figlio della comunicazione moderna.
Arcotemo
15th September 2006, 12:13
bah
Emetti sentenze per sentito dire... dimostrando di essere quello che tutta la board pensa.
*
rehlbe
15th September 2006, 12:17
io te lo quoto tutto quello che hai scritto, e ribadisco quanto detto tante altre volte, fatti curare :)
per la fallaci, non la ammiravo ne' la odiavo, mi sono trovato piu' volte a esser d'accordo con certe sue posizioni, tante altre a discostarmene completamente, in ogni caso dispiace perdere una voce che nel bene o nel male e' sempre riuscita a far parlare di se' e far riflettere
Ipnotik
15th September 2006, 13:20
mi spiace solo del fatto che ora le sue idee insane si diffonderanno più rapidamente.
Mi spiace che sia morta, anche se come persona non mi piaceva, soprattutto nel suo modo di porsi, non mi soffermo sulle sue idee, ha scritto dei gran libri ma la malattia e la vecchiaia non le han certo giovato a migliorare le sue ultime infelici sparate...
ti quoto, la malattia e la vecchiaia sono gli unici motivi per cui provo un minuscolo e quasi inesistente dispiacere
ahzael
15th September 2006, 13:26
a titolo di cronaca, la morte non cancella quello che uno ha fatto nella vita. E se uno pensa che quello che ha fatto era sbagliato la questione non cambia, anzi, qualcuno magari la vede come finalmente una liberazione. E francamente penso che molte delle cose che ha detto la fallaci siano emerite stronzate tutt altro che costruttive e totalemente inutili, ma cosi' inutili e prive di senso che non meritavano la mia attenzione, per questo penso che se avesse detto molte meno cose che io reputo "Stronzate con la S maiuscola dette da un esaltata" forse avrebbe guadagnato la mia attenzione in senso positivo.
ahzael
15th September 2006, 13:42
Scusate ma se deve essere una cosa che non va discussa, perche non lo mettete su wayne comunity oppure fate un link su www.fallaciblog.com ?
editare o cancellare i post e lasciare solo quelli positivi e' una cosa da censura da periodo fascista imo.
La morte non cancella quello che uno ha fatto nella vita. Se uno pensa che una certa persona ha fatto delle stronzate nella vita, sopratutto se sono cose che incidono l opinione publica, non si possono dimenticare, chi non le apprezzava prima non le apprezzera neanche dopo, ce invece chi vedra la cosa come una "liberazione" , non me, perche' ritenevo tante cose che ultimamente diceva come delle stronzate cosi inutili e in nessun modo costruttivo da doverla, dopo tutto quello che ha fatto, un personaggio inutile.
Se non avesse detto molte delle cose che ha detto negli ultimi anni, l avrei apprezzata in maniera positiva, ma per rovinarsi bastano 20 secondi di televisione.
Ipnotik
15th September 2006, 13:48
Scusate ma se deve essere una cosa che non va discussa, perche non lo mettete su wayne comunity oppure fate un link su www.fallaciblog.com ?
editare o cancellare i post e lasciare solo quelli positivi e' una cosa da censura da periodo fascista imo.
La morte non cancella quello che uno ha fatto nella vita. Se uno pensa che una certa persona ha fatto delle stronzate nella vita, sopratutto se sono cose che incidono l opinione publica, non si possono dimenticare, chi non le apprezzava prima non le apprezzera neanche dopo, ce invece chi vedra la cosa come una "liberazione" , non me, perche' ritenevo tante cose che ultimamente diceva come delle stronzate cosi inutili e in nessun modo costruttivo da doverla, dopo tutto quello che ha fatto, un personaggio inutile.
Se non avesse detto molte delle cose che ha detto negli ultimi anni, l avrei apprezzata in maniera positiva, ma per rovinarsi bastano 20 secondi di televisione.
sono daccordo.Guardatevi il post di cordoglio per alberto castagna...non vedo perchè in questo non si possa dire ciò che si pensa.
ihc'naib
15th September 2006, 13:48
non e' stato editate ne' cancellato nulla. solo spostato in un thread diverso, dedicato alla discussione.
Iscariot
15th September 2006, 13:50
è bello fare gli avvoltoi...Per quanto non possano piacere le "idee" di una persona non la si insulta il giorno che muore lo trovo incivile
Ipnotik
15th September 2006, 13:55
è bello fare gli avvoltoi...Per quanto non possano piacere le "idee" di una persona non la si insulta il giorno che muore lo trovo incivile
dipende cosa intendi per insulto.Per quello che ne penso io, non l'ho affatto insultata.
kopl
15th September 2006, 13:58
no, se una persona è una merda anche mentre sta morendo la definirò una merda, e questo non vuol dire che is meritava la morte
Sulla fallaci non mi esprimo ne in bene ne in male
ahzael
15th September 2006, 14:00
be' , a sto punto non mi stupirei di veder spuntare qualche post intorno al 28 aprile per commemorare la sua morte e le sue grandi opere......... [ocio al sarcasmo eh]
Defender
15th September 2006, 14:00
Per come la vedo io è giusto che chi ha un'idea di una persona la mantenga anche il giorno in cui questa persona muore, la fiera dell'ipocrisia con tutti che ripetono "ah quant'era bravo/a, ah quant'era buono/a" non l'ho mai potuta soffrire.
Ad esempio io quando è morto Arafat son stato contento perchè dal mio punto di vista c'era un bastardo in meno sulla terra. Con ciò non dico che bisogna andare a sputargli sulla tomba, dico solo che l'idea che uno ha della persona rimane.
Con tutto che la penso in maniera opposta rispetto a triagon, ahzael etc riguardo la Fallaci.
saltaproc
15th September 2006, 14:02
Per come la vedo io è giusto che chi ha un'idea di una persona la mantenga anche il giorno in cui questa persona muore, la fiera dell'ipocrisia con tutti che ripetono "ah quant'era bravo/a, ah quant'era buono/a" non l'ho mai potuta soffrire.
Ad esempio io quando è morto Arafat son stato contento perchè dal mio punto di vista c'era un bastardo in meno sulla terra. Con ciò non dico che bisogna andare a sputargli sulla tomba, dico solo che l'idea che uno ha della persona rimane.
Con tutto che la penso in maniera opposta rispetto a triagon, ahzael etc riguardo la Fallaci.
:thumbup:
Iscariot
15th September 2006, 14:03
no, se una persona è una merda anche mentre sta morendo la definirò una merda, e questo non vuol dire che is meritava la morte
Sulla fallaci non mi esprimo ne in bene ne in male
ok ma dare della merda ad una persona che manco conoscevi solo perchè si comportava male con il collega di triagon e aspettare il giorno della morte per sfogarsi mi sembra un pò eccessivo...
Poi se invece pensi che sia una merda per altri motivi proviamo a discuterne...
Axet
15th September 2006, 14:05
mi spiace solo del fatto che ora le sue idee insane si diffonderanno più rapidamente.
ti quoto, la malattia e la vecchiaia sono gli unici motivi per cui provo un minuscolo e quasi inesistente dispiacere
Mi fai schifo.
ahzael
15th September 2006, 14:05
D' accordissimo.
Iscariot
15th September 2006, 14:06
Per come la vedo io è giusto che chi ha un'idea di una persona la mantenga anche il giorno in cui questa persona muore
è giusto mantenere un'idea ma non di certo vado a tutti i funerali delle persone che mi stanno sul cazzo perchè la penso x e loro y, per dire che era una merda, trovo più corretto stare zitti
Xangar
15th September 2006, 14:08
ok ma dare della merda ad una persona che manco conoscevi solo perchè si comportava male con il collega di triagon e aspettare il giorno della morte per sfogarsi mi sembra un pò eccessivo...
Veramente nessuno ha mai aspettato la morte della Fallaci per sfogarsi, ma lo ha fatto benissimo anche quando era in vita. Te vuoi solo difenderla a prescindere. E' morta, pace all'anima sua, ma questo non la può salvare da ciò che ha detto in vita. Se fosse stata una persona meno odiata fors non ci sarebbe stato bisogno di questo post, e sarebbe esistito un post di cordoglio pulito come è successo per tanti altri. Semplicemente, imho, non si meritava questo lusso.
gallack
15th September 2006, 14:09
Penso che la valutazione delle Fallaci in "la Odiavo" o "la ammiravo" che è stata fatta riguarda unicamente la sua condotta "pubblica" ovviamente la Fallaci "privata" non può essere e non deve essere giudicata.
Ho paura di quello che potrà succedere e di quello che leggerò alla morte del Berlusca.
MnfPna
15th September 2006, 14:43
Forse non piacero' a molte persone del forum, e vabbe mica si puo' aver tutto dalla vita, ma prima di tutto devo piacere a me stesso.
Nell a mia risposta, adesso trasformata in un post, ho espresso cordoglio alla famiglia, per quello che penso e pensavo della Fallaci non potevo certo mentire a me stesso o ad altri, spiacente ma preferisco essere additato nelle piu svariate maniere ma sentirmi lontano dall'ipocrisia.
Pensare che una persona non meriti la mia approvazione o il mio tempo libero non significa augurarsi la sua morte o gioirne, d'altra parte vedo che invece i falchi o colombe (a seconda dei punti di vista) che si buttano sul commento personale di una persona uscendo pure dal topic con commenti personali, sono sempre i benvenuti, per cui non mi scandalizzo piu di tanto di quello che possa pensare la gente e tiro dritto col mio modo di pensare e di esprimere il mio pensiero.
Nel thread su Facchetti mi ero espresso in modo alquanto diverso, e se fossi al persona che molti ritengono avrei ben potuto scaricare chissa cosa su una persona che invece ritenevo degna ed equilibrata. Evidentemente per la Fallaci il mio punto di vista era ben diverso e non potevo esprimerlo in modo differente.
Poi la gente puo' benissimo dire che potevo astenermi dai commenti, mah, io rispondo che finche siamo in democrazia ognuno e' libero di esprimere i suoi pensieri.
Llaydee
15th September 2006, 14:50
Riporto qui il mio pensiero cercando di ampliarlo maggiormente.
Della Fallaci ho apprezzato molto le cronache sulle Guerra del Vietnam deiprimi anni 70 , si vedeva che era una giornalista con le palle ed aveva il grandissimo vantaggio di avere un ottimo fiuto oltre ad un carattere molto vlitivo che la portava ad osare di più ad essere sempre dove succedevano i fatti.
La Fallaci priovata non ho la piu' pallida idea di cosa fosse e non ho intenzione di dare alcun giudizio , ma la Fallaci donna pubblica degli ultimi 5 anni ha fatto piu' danno che altro, specie con il suo libercolo "la rabbia e L'orgolio" per carità... già non condivido assolutamente le sue tesi , poi è anche scritto con i piedi... insomma un libro da dimenticare ...e dire che ci ho anche speso 12 euro......
Axet
15th September 2006, 14:58
Riporto qui il mio pensiero cercando di ampliarlo maggiormente.
Della Fallaci ho apprezzato molto le cronache sulle Guerra del Vietnam deiprimi anni 70 , si vedeva che era una giornalista con le palle ed aveva il grandissimo vantaggio di avere un ottimo fiuto oltre ad un carattere molto vlitivo che la portava ad osare di più ad essere sempre dove succedevano i fatti.
La Fallaci priovata non ho la piu' pallida idea di cosa fosse e non ho intenzione di dare alcun giudizio , ma la Fallaci donna pubblica degli ultimi 5 anni ha fatto piu' danno che altro, specie con il suo libercolo "la rabbia e L'orgolio" per carità... già non condivido assolutamente le sue tesi , poi è anche scritto con i piedi... insomma un libro da dimenticare ...e dire che ci ho anche speso 12 euro......
Scritto con i piedi? lol
Cmq io condivido le tesi presentate in quel libro, è palese che abbia ragione.
Guardati in giro, basta questo.
Verci
15th September 2006, 14:58
Ho appena letto un commento, nel quale mi ci rispecchio totalmente.
Ho sempre provato per questa donna un sentimento profondo di stima intellettuale, stima che frequentemente provo anche per coloro di cui non apprezzo le idee. Ma non è questo il caso.
Della Fallaci si poteva dire di tutto, che fosse integralista,
violenta, fuori dalle regole del "politically correct", lapidaria,
quasi quasi fondamentalista, ma non si può negare che fosse sincera, appassionata, limpida e cristallina, intellettualmente raffinata, coraggiosa e temeraria persino e profondamente giusta perchè anche nell'esercizio violento del suo diritto di parola non perdeva quasi mai la coerenza.
Era lapidaria, come ho scritto, nelle sue espressioni contro questo o quello e lo era perchè sincera, soprattutto.
Era una di quelle persone che sanno guardare in faccia la
verità, anche se ovviamente è la loro verità, che vedono senza veli e senza farsi distrarre da ideologie confuse o dal proprio miserabile io. E la dicono, forse con scarsa diplomazia, ma sempre con rispetto assoluto di se stessi e della propria coscienza.
La sua battaglia contro l'Islam talvolta è apparsa esagerata, ma io
credo che l'Oriana esagerasse volutamente quando parlava, ad
esempio, di far saltare in aria la moschea di Colle Val d'Elsa,
conscia che per farsi ascoltare spesso occorre esagerare altrimenti cadi nel pozzo nero dell'indifferenza dove anche i peggiori soprusi vengono offuscati e dimenticati.
Era consapevole di tutto ed ha scelto di parlare dicendo la sua
verità, quella in cui credeva fino in fondo, rischiando persino la
morte perché se si fosse arrischiata ad esporsi questa l'avrebbe
trovata altrove che in un letto di ospedale, tra persone che la
stimavano ed amavano.
Io la stimavo e stimerò la sua memoria perché di persone coraggiose e capaci di limpidezza di pensiero come lei ce ne sono poche. E lo faccio anche quando non la pensano come me anche se, come ho detto, non è questo il caso dato che in molte cose, sebbene non tutte, la sua opinione sui fatti del mondo era assai simile alla mia.
Uraner Almasy
15th September 2006, 14:59
Scritto con i piedi? lol
Cmq io condivido le tesi presentate in quel libro, è palese che abbia ragione.
Guardati in giro, basta questo.
up supremo
Arthu
15th September 2006, 15:11
up supremo
Siete d'accordo con la rabbia e l'orgoglio , che sono i 2 sentimenti piu' brutti e dannosi che l'essere umano porta dentro se stesso.
La rabbia , che rende istintivi e incapaci di guardare razionalmente le cose.
L'orgoglio , che rende superbi e certi di essere migliori di qualcuno per motivi futili e inutili.
Siamo tutti uguali su questo maledetto pianeta , c'e solo chi ha avuto meno guai , e chi ne ha avuti di piu'.
I nani sulle spalle dei giganti dovremmo essere , e invece ogni giorno che passa vedo giganti sulle spalle di poveri nani che si fanno un culo cosi.
Non imparerete MAI come comportarvi.VI credete importanti perche la vita vi ha dato importanza.Ma sappiate che è solo una questione di fortuna.
Thor
15th September 2006, 15:16
come al solito triagon ha espresso per suo tramite pensieri altrui, niente di nuovo.
la fallaci è una merda di persona perchè altri gli hanno detto che lo era, lui non la conosce ma si fida... come quando gli dice le cose travaglio :D
Uraner Almasy
15th September 2006, 15:23
Stronzate random
grazie per questa perla,la conserverò nel CUore per sempreh :bow:
Steh
15th September 2006, 15:24
Siete d'accordo con la rabbia e l'orgoglio , che sono i 2 sentimenti piu' brutti e dannosi che l'essere umano porta dentro se stesso.
L'orgoglio , che rende superbi e certi di essere migliori di qualcuno per motivi futili e inutili.
Siamo tutti uguali su questo maledetto pianeta , c'e solo chi ha avuto meno guai , e chi ne ha avuti di piu'.
I nani sulle spalle dei giganti dovremmo essere , e invece ogni giorno che passa vedo giganti sulle spalle di poveri nani che si fanno un culo cosi.
Non imparerete MAI come comportarvi.VI credete importanti perche la vita vi ha dato importanza.Ma sappiate che è solo una questione di fortuna.
up.
Chi mostra rabbia e intransigenza nei confronti degli altri dimostra solo di non essere migliore di lui.
La violenza non è mai la soluzione, in nessun caso.
ahzael
15th September 2006, 15:26
Della Fallaci si poteva dire di tutto, che fosse integralista,
violenta, fuori dalle regole del "politically correct", lapidaria,
quasi quasi fondamentalista, ma non si può negare che fosse sincera, appassionata, limpida e cristallina, intellettualmente raffinata, coraggiosa e temeraria persino e profondamente giusta perchè anche nell'esercizio violento del suo diritto di parola non perdeva quasi mai la coerenza.
Era lapidaria, come ho scritto, nelle sue espressioni contro questo o quello e lo era perchè sincera, soprattutto.
Era una di quelle persone che sanno guardare in faccia la
verità, anche se ovviamente è la loro verità, che vedono senza veli e senza farsi distrarre da ideologie confuse o dal proprio miserabile io. E la dicono, forse con scarsa diplomazia, ma sempre con rispetto assoluto di se stessi e della propria coscienza.
La sua battaglia contro l'Islam talvolta è apparsa esagerata, ma io
credo che l'Oriana esagerasse volutamente quando parlava, ad
esempio, di far saltare in aria la moschea di Colle Val d'Elsa,
conscia che per farsi ascoltare spesso occorre esagerare altrimenti cadi nel pozzo nero dell'indifferenza dove anche i peggiori soprusi vengono offuscati e dimenticati.
Era consapevole di tutto ed ha scelto di parlare dicendo la sua
verità, quella in cui credeva fino in fondo, rischiando persino la
morte perché se si fosse arrischiata ad esporsi questa l'avrebbe
trovata altrove che in un letto di ospedale, tra persone che la
stimavano ed amavano.
Io la stimavo e stimerò la sua memoria perché di persone coraggiose e capaci di limpidezza di pensiero come lei ce ne sono poche. E lo faccio anche quando non la pensano come me anche se, come ho detto, non è questo il caso dato che in molte cose, sebbene non tutte, la sua opinione sui fatti del mondo era assai simile alla mia.
Quindi allora quando gli estremisti islamici fanno le loro apparizioni in tv fomentando la ji had , hanno ragione?
Cazzo allora il giorno che muore Bin Laden facciamo lutto mondiale.........
vabbe.............
Faramjr
15th September 2006, 15:31
Tra i luoghi comuni dei nostri tempi c'è quello che vuole che se una persona grida, punta i piedi e non si cura del rispetto per gli altri mentre esprime le proprie opinioni, ha un carattere forte.
Sono profondamente convinto che negli ultimi anni la Fallaci non fosse nel pieno delle sue capacità intellettive, o che il suo stato mentale fosse comunque alterato.
Si può condividere un ideale o una visione del mondo, ma non si possono tollerare i modi in cui la Fallaci divulgava le proprie idee, l'odio, il veleno che portava dentro e che sputava senza il minimo rispetto verso chicchesia.
Un apprezzamento alla giornalista (finchè c'è stata) e un educato disprezzo verso la persona (intesa come personaggio pubblico, non so giudicarla nel privato).
Wolfo
15th September 2006, 15:32
come al solito triagon ha espresso per suo tramite pensieri altrui, niente di nuovo.
la fallaci è una merda di persona perchè altri gli hanno detto che lo era, lui non la conosce ma si fida... come quando gli dice le cose travaglio :D
:sneer:
blaze
15th September 2006, 15:34
E' stata una giornalista coraggiosa ed una grande personalità del panorama italiano.
L'ho apprezzata per la sua cultura ed il suo spirito giornalistico, ma non ho mai apprezzato le sue posizioni, le ho comprese, ma non condivise. La Fallaci non aveva opinioni ma punti fermi ed io tendo a non apprezzare persone da una mentalità così ristretta.
Detto questo è comunque una donna che ha lasciato il suo segno indelebile.
@Axet
Penso che per "scritto coi piedi" Llaydee intenda che la Fallaci, nel suo libro, ha buttato dalla finestra correttezza stilistica ed eleganza di linguaggio per rendere più incisiva l'ondata di veleno che quel libro conteneva.
Non era scritto elegantemente, era semplicemente brutale, per certi versi volgare ed era palesemente scritto sulla scia del rancore.
Con questo non dico che avesse ragione o torto, dico semplicemente che da una giornalista e scrittrice di un certo livello io mi sarei aspettato che ferisse con una scrittura impeccabile, che terrorizzasse sottovoce, e non scrivendo cose come "sputerei addosso a tutti".
Thor
15th September 2006, 15:35
:sneer:
te invece di sghignazzare quand'è che mi porti in Po? è___é
Axet
15th September 2006, 15:51
Ma vaffanculo blade.
Oltretutto sta roba non c'entra un cazzo col discorso.
Volete confutare le tesi della fallaci? Prego. Dimostratemi che gli islamici non cercano di stravolgere le nostre leggi come ad esempio la poligamia (che ricordo agli ignoranti, in italia è illegale) o il voler far fare alle donne la foto per la carta d'identità con il velo, cosa anch'essa illegale in italia. Dimostratemi che loro portano rispetto, che loro non si credono superiori a noi "cani infedeli" (ty oriana). Dimostratemi che non crescono nell'odio. Dimostratemi che non vengono educati sin da piccoli ad odiare gli occidentali. Dimostratemi che quella che sta avvenendo è una lenta invasione dall'interno, un cancro, che si espande grazie all'immigrazione e la riproduzione. Dimostratemi che loro non PRETENDONO di essere trattati parimenti da noi popoli occidentali, chiedendoci moschee e cazzi vari, mentre noi nei loro paesi non possiamo nemmeno indossare una croce o portare con noi una bibbia, figuriamoci costruire una chiesa.
Dimostratemelo. E visto che non potete, perchè questa è la triste realtà dei fatti, evitate di sparare fottute boiate e tacete.
Bortas
15th September 2006, 15:53
Non stimavo la Fallaci, i suoi scritti "giovani" erano veramente belli, le ultime cose merda assoluta, per altro manco scritta col suo stile, merda della peggiore, con sfogo e rabbia che io imputo alla sua condizione di malata di cancro e incattivita dall'età, il suo punto di vista era estremo, inutile, insulso offensivo, incivile, magari come tutti i giornalisti ha giocato sul sensazionale nel rompere i clichè del corretto, tutto ciò non l'ho mai nascosto e non mi è stato indottrinato ma ho avuto modo di leggere a fondo quello che ha scritto, le sue ultime interviste erano paradossali ragionava come i fondamentalisti che si fanno esplodere tra la gente senza mediare nessun punto della sua discussione...
Mi unisco al dispiacere della sua scomparsa, ma non venitemi a ragionare delle sue idee che rispecchiavano un medioevo di pensieri al limite dell'ottuso, come Montanelli rientra anche lei nell'olimpo dei grandi intellettuali di Italia, ma a differenza di lei Indro non ha mai avuto cadute di stile così ottuse e cocciute o ragionamenti tali da essere alla stregua dei discorsi di Bin Laden...
Ma questo è il solito muro di gomma, i soliti destrorsi da Forum diranno che era coraggiosa (coraggiosa de che, non aveva nulla da perdere, con un cancro) quelli di sinistra come me diranno che era diventata ottusa e faremo il solito giochino dei galli del pollaio, sviscereremo il solito argomento fino a quando non ne avremo a noia e domani ce ne sbatteremo il cazzo, perchè tanto la sua scomparsa (ben triste che sia) non fotte a nessuno ma è solo la miccia per una bella polemica, mettete tanti asterischi, tante lacrimucce e tanti veleni, va in scena la festa dell'ipocrisia...
Wolfo
15th September 2006, 15:54
te invece di sghignazzare quand'è che mi porti in Po? è___é
A pesca non ti ci porto perchè un amico del panettiere di triagon mi ha detto che sei un fattone spacciatore , ed io gli credo sulla parola :sneer:
Ma vaffanculo blade.
Volete confutare le tesi della fallaci? Prego. Dimostratemi che gli islamici non cercano di stravolgere le nostre leggi come ad esempio la poligamia (che ricordo agli ignoranti, in italia è illegale) o il voler far fare alle donne la foto per la carta d'identità con il velo, cosa anch'essa illegale in italia. Dimostratemi che loro portano rispetto, che loro non si credono superiori a noi "cani infedeli" (ty oriana). Dimostratemi che non crescono nell'odio. Dimostratemi che non vengono educati sin da piccoli ad odiare gli occidentali. Dimostratemi che quella che sta avvenendo è una lenta invasione dall'interno, un cancro, che si espande grazie all'immigrazione e la riproduzione. Dimostratemi che loro non PRETENDONO di essere trattati parimenti da noi popoli occidentali, chiedendoci moschee e cazzi vari, mentre noi nei loro paesi non possiamo nemmeno indossare una croce o portare con noi una bibbia, figuriamoci costruire una chiesa.
Dimostratemelo. E visto che non potete, perchè questa è la triste realtà dei fatti, evitate di sparare fottute boiate e tacete.
triste ma vero
ghs
15th September 2006, 15:58
Io considero la Fallaci una mediocre scrittrice e un'eccellente giornalista.
Dei suoi ultimi libri, trovo non accettabili molte conclusioni troppo recise, mentre alcuni richiami culturali nei momenti più analitici e meno appassionati restano preziosi.
Non la apprezzo come scrittrice, per via dell'uso atroce che fa della lingua italiana (l'interpunzione le è spesso nemica, come capita ai giornalisti), ma le riconosco una certa efficacia stilistica.
Per quanto riguarda le cose di cui non dovrei parlare, ovvero il giudizio sulla persona, io credo di non riuscire a essere dispiaciuto della sua morte, quanto, piuttosto, di riuscire a provare una certa compassione per la sua condizione di malata.
Però, in fondo, è morta a 77 anni, dopo una vita intensa e bella, cosa che molti di noi non avranno e che molti suoi coeatanei avrebbero voluto.
Kolp
15th September 2006, 16:01
Ma vaffanculo blade.
ma vaffanculo tu, ti rispondo!
se il tuo approccio di pretendere di avere sempre ragione può andare bene quando si parla di auto o di console, è del tutto fuori luogo in altri frangenti... sei xenofobo e razzista; se non te ne vergogni, almeno non cercare di spacciare tutto come verità divina
sei come l'islamico fondamentalista che odi, tutti e due siete estremisti e tutti e due rovinate sto cazzo di pianeta
EDIT: della morte della fallaci non mi posso dispiacere più di tanto... non conosco la sua carriera di giornalista, ma mi basta sapere che ha contribuito a seminare odio senza senso. dispiace più che altro per i famigliari, ma credo fossero cmq pronti data la lunga malattia
ihc'naib
15th September 2006, 16:02
ragazzi guardate che le civilta' raramente mutano e si sovrappongono e si sostituiscono con premeditazione.. in genere, semplicement,e una civilta' ha piu' voglia di vivere e di espandersi di un'altra, in particolare, la cultura occidentale e' ormai al collasso, e sta smettendo di desiderare di procrastinarsi.. una volta che si fa un equilibrio fra il desiderio di una civilta' di proseguire e quello di un'altra di resistere, si trova quanto le due si fondano o si combattano.
Steh
15th September 2006, 16:05
Ma vaffanculo blade.
Quello che hai scritto dimostra che sei come le persone che disprezzi, stai solo dalla parte opposta.
ghs
15th September 2006, 16:07
Quello che hai scritto dimostra che sei come le persone che disprezzi, stai solo dalla parte opposta.
Mah, guarda, io non sono d'accordo con lui. Però la questione c'è. Perchè, di fatto, che tu lo voglia o no, anche tu sei dalla parte opposta alla loro.
Steh
15th September 2006, 16:10
Mah, guarda, io non sono d'accordo con lui. Però la questione c'è. Perchè, di fatto, che tu lo voglia o no, anche tu sei dalla parte opposta alla loro.
Io non sto dalla parte opposta alla loro, appartengo solamente ad una cultura diversa.
Gli estremismi ,di qualsiasi genere siano, possono portare solamente ad un peggioramento.
Axet
15th September 2006, 16:12
ma vaffanculo tu, ti rispondo!
se il tuo approccio di pretendere di avere sempre ragione può andare bene quando si parla di auto o di console, è del tutto fuori luogo in altri frangenti... sei xenofobo e razzista; se non te ne vergogni, almeno non cercare di spacciare tutto come verità divina
sei come l'islamico fondamentalista che odi, tutti e due siete estremisti e tutti e due rovinate sto cazzo di pianeta
Prego, insulta pure.
Ed ora prova a smentire quel che ho detto.
Nota bene, non tutti gli islamici sono così. Ne conosco svariati che abitano qui in zona da me e quasi tutti sono splendide persone. Io odio la loro cultura, il modo di cullare l'odio, il vedere bruciare le bandiere americane e la gente ballare a festa dopo l'11 settembre. Odio vederli assaltare l'ambasciata italiana per una fottuta puttanata.
Cmq ribadisco, se vuoi insultami dandomi del razzista (anche se a calcio quando la gente insultava l'unico ragazzo di colore della squadra ero l'unico che andava a mazzate per difenderlo), ma prova a confutare quel che ho scritto. Dimostramelo e giuro che cambierò idea all'istante.
Tengo cmq a precisare che io non sono razzista, semplicemente odio quel tipo di cultura, quel sentirsi superiori a noi cani infedeli.
ghs
15th September 2006, 16:14
Io non sto dalla parte opposta alla loro, appartengo solamente ad una cultura diversa.
Gli estremismi ,di qualsiasi genere siano, possono portare solamente ad un peggioramento.
Sì, ho capito e hai ragione, ma loro non la pensano così. Per un musulmano aizzato ed esasperato da propaganda isterica e moschee criminali (perchè ci sono, non si può negare anche l'evidenza), tu sei esattamente come gli altri.
Il fatto è che fino a un paio di anni fa le cose dette dalla Fallaci (eurabia, etc...) non erano vere. Ora cominciano ad esserlo, per gli stessi motivi per i quali Hitler prese il potere a furor di popolo, cioè l'ignoranza delle masse e la facilità della manipolazione delle loro opinioni.
Axet
15th September 2006, 16:15
Io non brucio bandiere palestinesi, io non festeggio quando un islamico muore, io rispetto gli islamici che meritano rispetto (aka alcuni miei ex-compagni di classe ed amici), io non metto bombe qua e là e non ho alcuna vocazione nell'indossare una cintura esplosiva.
Steh
15th September 2006, 16:23
Sì, ho capito e hai ragione, ma loro non la pensano così. Per un musulmano aizzato ed esasperato da propaganda isterica e moschee criminali (perchè ci sono, non si può negare anche l'evidenza), tu sei esattamente come gli altri.
Il fatto è che fino a un paio di anni fa le cose dette dalla Fallaci (eurabia, etc...) non erano vere. Ora cominciano ad esserlo, per gli stessi motivi per i quali Hitler prese il potere a furor di popolo, cioè l'ignoranza delle masse e la facilità della manipolazione delle loro opinioni.
Non sto negando cose evidenti, ci mancherebbe altro.
Ma rispondere all'odio con l'odio è esattamente quello che si aspetta chi ci attacca (fisicamente e ideologicamente).
Volete fare il gioco degli ignobili fomentatori d'odio? Accomodatevi, non ci sarà nessun vincitore.
blaze
15th September 2006, 16:24
Prego, insulta pure.
Ha poco senso questa risposta quando sei tu il primo a fanculizzare Procton. :)
Io odio la loro cultura, il modo di cullare l'odio, il vedere bruciare le bandiere americane e la gente ballare a festa dopo l'11 settembre. Odio vederli assaltare l'ambasciata italiana per una fottuta puttanata.
Quella non è cultura, è ignoranza.
Io non so quali siano i loro punti fermi durante la crescita, non so se crescano con prof. che li educano ad odiare qualsiasi cosa sia diversa da loro; so però che questo è quello che fanno i fondamentalisti, una branca della società odiata anche da molti loro stessi connazionali.
Tu dici che non ti si può dimostrare di avere torto, ma tu hai abbastanza esperienza ed informazioni per dimostrare di avere ragione? :)
Per cortesia non rispondermi "basta guardarsi intorno" perchè è come guardare una sola faccia della medaglia.
Sottolineo che non li giustifico, non giustifico nessun tipo di odio immotivato verso un intero popolo, non apprezzo il loro imporre le proprie tradizioni senza accettare quelle degli altri; dico solo che nella vita c'è una vasta gamma di grigi se capisci cosa intendo.
Detto questo credo sia meglio chiudere perchè, in definitiva, dò ragione a Bortas; l'ipocrisia di questo cordoglio è diventata concime per una polemica.
Tanto alla fine faremo 3 o 4 reply per scoprire che stavamo dicendo la stessa cosa in modi diversi.
Axet
15th September 2006, 16:41
Ha poco senso questa risposta quando sei tu il primo a fanculizzare Procton. :)
Non intendo "vaffanculo", intendo xenofobo, razzita e menate varie.
Il fanculo a blade ci stava tutto, ha fatto un discorso non-sense.
Quella non è cultura, è ignoranza.
Io non so quali siano i loro punti fermi durante la crescita, non so se crescano con prof. che li educano ad odiare qualsiasi cosa sia diversa da loro; so però che questo è quello che fanno i fondamentalisti, una branca della società odiata anche da molti loro stessi connazionali.
Tu dici che non ti si può dimostrare di avere torto, ma tu hai abbastanza esperienza ed informazioni per dimostrare di avere ragione? :)
Per cortesia non rispondermi "basta guardarsi intorno" perchè è come guardare una sola faccia della medaglia.
Sottolineo che non li giustifico, non giustifico nessun tipo di odio immotivato verso un intero popolo, non apprezzo il loro imporre le proprie tradizioni senza accettare quelle degli altri; dico solo che nella vita c'è una vasta gamma di grigi se capisci cosa intendo.
Detto questo credo sia meglio chiudere perchè, in definitiva, dò ragione a Bortas; l'ipocrisia di questo cordoglio è diventata concime per una polemica.
Tanto alla fine faremo 3 o 4 reply per scoprire che stavamo dicendo la stessa cosa in modi diversi.
Beh possiamo andare a vedere quante moschee ci sono in europa e quante chiese ci sono negli stati islamici, per esempio.
Oppure andare a vedere quanti islamici continuano ad essere poligami anche in italia. Oppure le richieste veementi che sono state fatte per permettere alle donne di fare la foto col velo.
Cmq ribadisco il "provate a smentirmi" :)
Wayne
15th September 2006, 16:45
Il fanculo a blade ci stava tutto, ha fatto un discorso non-sense.
E come tale, puoi essere in disaccordo... ma perche' mandarlo affanculo?
Porta un vantaggio alla discussione, o aiuta a mantenerla su toni civili?
Steh
15th September 2006, 16:45
Beh possiamo andare a vedere quante moschee ci sono in europa e quante chiese ci sono negli stati islamici, per esempio.
Oppure andare a vedere quanti islamici continuano ad essere poligami anche in italia. Oppure le richieste veementi che sono state fatte per permettere alle donne di fare la foto col velo.
Ma smentirti su che cosa? Mi pare che nessuno metta in dubbio le tue affermazioni; è solo sulla reazione che siamo in disaccordo. ;)
Axet
15th September 2006, 16:50
E come tale, puoi essere in disaccordo... ma perche' mandarlo affanculo?
Porta un vantaggio alla discussione, o aiuta a mantenerla su toni civili?
Ha fatto un discorso del cazzo che, come se non bastasse, non c'entrava nulla con la discussione.
E poi è blade :rain:
Cmq non porta nessun vantaggio alla discussione, siam d'accordo.
blaze
Ecco ne sono bastati due.
In definitiva ti fa incazzare la loro pretesa di imporre le loro tradizioni senza accettare il modo di vivere del paese che li ospita.
Hai solo il difetto di esprimerti con troppa veemenza.
Io ritengo semplicemente che non si debba fare di tutta l'erba un fascio.
Ora si dovrà aprire un altro post per parlare di quegli arabi che non accettano di vivere secondo le leggi del paese in cui si trovano, un argomento nuovo.
Wayne
Ha fatto un discorso del cazzo che, come se non bastasse, non c'entrava nulla con la discussione.
E poi è blade :rain:
Sembra quasi tu pensi d'aver ragione. Bah. :shrug:
Axet
15th September 2006, 16:51
Ma smentirti su che cosa? Mi pare che nessuno metta in dubbio le tue affermazioni; è solo sulla reazione che siamo in disaccordo. ;)
Quindi a te sta bene stare a 90 e continuare a pigliarlo in culo da sta gente? Cioè SAI che è così e te ne fotti? Vabbè..
Bortas
15th September 2006, 17:02
Madam et messieur, il limpido esempio, Firenze, Duomo, Sinagoga, due strutture imponenti e ricche, Moschea? Un garage, pieno di persone che non rompono le balle e vanno a pregare, (ce l'ho davanti a dove lavoro) mai una rissa mai uno che si sia azzardato ad alzare la voce una volta uscito di li, la Fallaci diceva cazzate e questa è la prova del nove, se in brianza avete i marocchini incazzati che vi sprangano la colpa non è dell'occidente è dell'ottusità generale, il malpensiero e la generalizzazione generano mostri su casi particolari che non hanno nessun riscontro con la massa, quindi continuate a essere le solite bestie che generalizzano che credono al feroce Saladino che ci invade con la sua cultura e siete indietro di anni luce nella visione del mondo e in quello che sarà una civiltà multirazziale e integrata, continuerete ad erigere barriere per uno stupratore, uno che non vuole il crocifisso in aula o uno che ha 3 mogli, perdete il contatto con un universo basandovi solo su casi da notizia e da li giudicate sapendone un cazzo di una cultura che al suo interno ha gente ragionevole che aborrisce la guerra e i fondamentalismi, gente che rappresenta la maggior parte ma aimè non ha risalto come invece è quella che odiate...
Steh
15th September 2006, 17:12
Quindi a te sta bene stare a 90 e continuare a pigliarlo in culo da sta gente? Cioè SAI che è così e te ne fotti? Vabbè..
Boh a volte mi stupisco ma credo che non dovrei.
Hai provato a valutare le alternative ad una risposta diversa dal muro contro muro?
Persone che ti hanno dato uno spunto in questo thread ce ne sono, e non parlo di me.
Esco, a più tardi ;)
Kolp
15th September 2006, 18:09
Sembra quasi tu pensi d'aver ragione. Bah. :shrug:
lui ha sempre ragione, non l'hai notato?
Alkabar
15th September 2006, 19:09
Ma vaffanculo blade.
Seh, e dall'altra parte del globo parlano del fatto che gli freghiamo le risorse, messo assieme questo tuo pensiero malato col loro pensiero malato ne viene fuori un divide et impera palese.
Chi ci guadagna da tutto ciò è li a farsi due grasse risate.
Ma che cazzo.
Shagan
15th September 2006, 19:41
E' così difficile accettare il fatto che siamo due culture diverse e che qua da noi ci sono certe leggi, ma lì altre?
QUa costruiscono moschee, perchè? Perchè possono! Hanno pieno diritto di farlo e sono comunque tenuti a rispettare le leggi dello stato in cui vivono. Noi non costruiamo chiese lì? A parte la domanda base "perchè dovremmo?" dato che sono loro che immigrano qua da noi, mentre noi lì ci andiamo in numero molto ridotto per lavoro o vacanza, non mi pare complesso capire che lì la legge lo vieta.
Perchè è così difficile guardare oltre quello che ci strombazzano la tv e i giornali? Così ci convinciamo che il marocchino è sempre un delinquente, il rumeno peggio, e via dicendo con i luoghi comuni. In realtà loro fanno lavori che noi italiani viziati non vogliamo più fare : tengono in piedi la media-piccola impresa fornendo manodopera, arrivano quando esco dal lavoro per pulire tutti gli uffici, fanno compagnia agli anziani visto che i figli/nipoti non hanno tempo, fanno i muratori e professioni simili.
C'è anche il rovescio della medaglia, quelli che vengono con l'idea di delinquere, ma prima o poi finiscono per le mani della polizia e allora si spera che vengano mandati a casa. Oltre tutto non è che non ci siano più criminali "nostrani" eh, solo che fanno meno notizia.
Il problema è che vengono in Italia (e ne fanno di sacrifici per andare in un paese che non conoscono dove tentano di ripartire da zero senza alcuna garanzia) e si trovano immersi in una cultura troppo diversa. Invece di buttare via i soldi statali per produrre L'Isola dei Famosi perchè non si creano delle scuole per educarli e insegnare loro come vivono gli italiani e come si può consentire una convivenza il più armoniosa possibile tra popoli tanto diversi?
Siamo bombardati sempre e solo di notizie relative ai fanatici dell'Islam, gente che, come già detto, è disprezzata dai musulmani ordinari. Sappiamo da sempre che ciò che è ordinario non fa notizia, questo mi pare un caso eclatante.
Dopo tutto finchè abbiamo gente che vota la Lega Lombarda la vedo dura (lombardia e veneto senza lavoratori stranieri sarebbero in ginocchio, w la coerenza!).
MnfPna
15th September 2006, 19:49
Ai portatori sani di pace c'e' chi risponde con il portare bombe. Questione di punti di vista. Non mi ricordo di movimenti musulmani diretti a portare la parola di maometto tra gli infedeli, mi ricordo di quasi 2mila anni di portatori della parola di Cristo che hanno portato alla sparizione completa di etnie, all'appropriazione indebita di risorse e a creare un mondo dove il 5% della popolazione vive utilizzando il 95% delle risorse.
I primi e per ora sembra unici ad aver usato un'atomica su loro simili sono stati i cosidetti portatori di pace cristiana, gli stessi che controllano le fonti di nergia o cercano di prenderne possesso perche da quelle deriva il benessere attuale delle nostre societa'.
Io non intendo difendere gli estremisti, ma lungi da me pensare che ne esistano solo tra i musulmani, gli estremisti ci sono in tutte le religioni, cambiano solo i modi di agire. Difendo invece la liberta' di altri popoli di avere la loro cultura, per quanto possa essere arretrata rispetto alla nostra e la loro religione.
La Fallaci era, per quello che ho conosciuto io, ovvero gli ultimi 10 anni, una estremista che fomentava solo l'odio.
Queste parole :
Dimostratemi che gli islamici non cercano di stravolgere le nostre leggi come ad esempio la poligamia (che ricordo agli ignoranti, in italia è illegale) o il voler far fare alle donne la foto per la carta d'identità con il velo, cosa anch'essa illegale in italia. Dimostratemi che loro portano rispetto, che loro non si credono superiori a noi "cani infedeli" (ty oriana). Dimostratemi che non crescono nell'odio. Dimostratemi che non vengono educati sin da piccoli ad odiare gli occidentali. Dimostratemi che quella che sta avvenendo è una lenta invasione dall'interno, un cancro, che si espande grazie all'immigrazione e la riproduzione. Dimostratemi che loro non PRETENDONO di essere trattati parimenti da noi popoli occidentali, chiedendoci moschee e cazzi vari, mentre noi nei loro paesi non possiamo nemmeno indossare una croce o portare con noi una bibbia, figuriamoci costruire una chiesa.
se tradotte in tedesco, starebbero bene dentro il "Mein Kampf"
Buona serata.
P.s. Visto che non sono capace di esprimere miei pensieri ma solo riportare, devo ammettere che quello che ho scritto, lo avevo trovato su un folgiolino di appunti scritto da Thor in gioventu' prima che perdesse i lumi e lo rinchiudessero. asd
Uraner Almasy
15th September 2006, 19:50
Siamo bombardati sempre e solo di notizie relative ai fanatici dell'Islam, gente che, come già detto, è disprezzata dai musulmani ordinari.
boiata...quando sta feccia si fa saltare poi c'è mezza città a festeggiare al suo funerale
delo
15th September 2006, 19:52
Dopo tutto finchè abbiamo gente che vota la Lega Lombarda la vedo dura (lombardia e veneto senza lavoratori stranieri sarebbero in ginocchio, w la coerenza!).
perche tu credi che quelli che votano Lega non vogliono lavoratori stranieri??? o non vogliono i clandestini che vengono senza lavoro e che sono costretti a rubare per non morire di fame?:scratch:
Shagan
15th September 2006, 20:01
perche tu credi che quelli che votano Lega non vogliono lavoratori stranieri??? o non vogliono i clandestini che vengono senza lavoro e che sono costretti a rubare per non morire di fame?:scratch:
Il 90% dei leghisti non distingue un extracomunitario dall'altro, sono tutti uguali i "nigher". Il restante 10% non lo capisco, perchè danno i loro voti a gente come Borghezio?
@Uraner : "boiata...quando sta feccia si fa saltare poi c'è mezza città a festeggiare al suo funerale". Pensa al contesto in cui vengono allevati, l'ignoranza è un'arma usata con molta furbizia dai leader integralisti. Oltretutto ai funerali di quella gente partecipano altri fanatici, per capire l'Islam non dobbiamo fermarci a quelle persone. Ci sono i musulmani "comuni" che non hanno i mezzi per andare oltre alle preoccupazioni della mera sopravvivenza, gente che, se avesse i nostri mezzi, sarebbe come noi.
I fanatici sono da combattere senza pietà, ma non bisogna mai indentificare il musulmano come un fanatico.
Kolp
15th September 2006, 20:44
boiata...quando sta feccia si fa saltare poi c'è mezza città a festeggiare al suo funerale
le cazzate... tu immagino ci sia stato in palestina a vedere come festeggiano. e immagino tu sappia la differenza che ci passa tra i sunniti e gli sciiti.
a voi non va bene che si facciano scoppiare in israele e che quindi procurino morti, come a loro non vanno bene altre cose. quello che vi accomuna è che secondo voi reagire in modo violento per la propria causa è una soluzione :clap:
edit: magari manco ve ne fotte d'israele, basta che non vi rompano i coglioni nel vostro orticello...
Uraner Almasy
16th September 2006, 00:34
bah anche se ormai vi ho letti 6000 volte ancora mi meraviglia il fatto che difendiate sta merda di gente ^^
no ma clap!
Steh
16th September 2006, 01:41
bah anche se ormai vi ho letti 6000 volte ancora mi meraviglia il fatto che difendiate sta merda di gente ^^
no ma clap!
Mi quoti qualcuno che ha difeso i terroristi? O che dice che istigare alla violenza è giusto?
Bah, il pressapochismo ci divorerà, moriremo tutti!
ahzael
16th September 2006, 01:57
[sarcasmo mode on]
Scusate ma anche i napoletani (intesi come popolo in toto) non rispettano le leggi del paese che li ospitano.
Quindi dovremmo cacciarli ?
[sarcasmo mode off]
be dai guardiamo la cosa, se tutti pensassero come la fallaci adesso staremo tranquillamente a farci saltare in aria l un l altro............................................. ...be dai bellissimo questo modo di pensare, non sapevo che la fallaci avesse scritto anche la storia di MaD Max.
Ma cmq mi chiedo una cosa, ma se esistesse un esercito Terrorista , con porta aerei , navi, bombardieri, carri armati, soldati regolarmente strapagati, questi invece sarebbero giustificati perche' fanno muovere l economia con la compra vendita di armi e perche' sono regolamentari? Cioe io prendo il mio bel B52 e bombardo la capitale di israele, dato che lo faccio con un aereo e non con un kamikaze sto nel giusto? Perche' alla fin fine e' l unica vera differenza che ce tra noi e loro.............
BlackCOSO
16th September 2006, 02:04
ma lol flammate anche per questo ? :sneer: :sneer:
il cosidetto flame gratuito , alla fine ( non leggo neanche i reply , lo giuro :D ) Bortas , Azhael ( ce metterei la mano sul fuoco ) ecc l'avranno sempre reputata una stronza , i restanti in cui mi metto io il contrario...dai su era molto severa come donna .....diciamo che non lanciava l'inno alla libertahhhh !! :thumbup:
ahzael
16th September 2006, 02:07
.....diciamo che non lanciava l'inno alla libertahhhh !! :thumbup:
no, era una pazza esaltata , ne piu ne meno di quella gente che vedi in televisione che fomenta la jihad.
E non e' una cosa di cosi' poco rilievo.
rehlbe
16th September 2006, 02:47
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/15/rabbia1.shtml
d'accordo su quasi tutto quello che scrive
Alkabar
16th September 2006, 08:23
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/15/rabbia1.shtml
d'accordo su quasi tutto quello che scrive
ah.
Esempio: circa ventiquattro milioni di americani sono arabi-musulmani. E quando un Mustafà o un Muhammed viene diciamo dall' Afghanistan per visitare lo zio, nessuno gli proibisce di frequentare una scuola di pilotaggio per imparare a guidare un 757. Nessuno gli proibisce d' iscriversi a un' Università (cosa che spero cambi) per studiare chimica e biologia: le due scienze necessarie a scatenare una guerra batteriologica. Nessuno. Neppure se il governo teme che quel figlio di Allah dirotti il 757 oppure butti una fiala di batteri nel deposito dell' acqua e scateni una strage. (Dico «se» perché stavolta il governo non ne sapeva un bel niente e la figuraccia fatta dalla Cia e dall' Fbi va al di là d' ogni limite. Se fossi il presidente degli Stati Uniti io li caccerei tutti a pedate nei posteriori per cretineria).
Allora dai i numeri come lei. Giocateli al lotto, magari sono utili.
rehlbe
16th September 2006, 09:48
ho scritto quasi tutto per l'appunto -> le sparate come quella gliele lascio volentieri
Jarsil
16th September 2006, 11:58
L'unica cosa che vorrei sapere da chi in perfetta libertà critica le opere della Fallaci, che cosa ne ha letto al di là di La Rabbia e L'orgoglio.
Perché non si può dimentircare che la fallaci ebbe la faccia tosta di andare a intervistare Khomeini e togliersi il velo davanti a lui, o di criticare Arafat faccia a faccia, (era poco dopo l'attentato a Fiumicino per altro, e gli rinfacciò la responsabilità come uno schiaffo), o, nello stesso modo, fece fare una sacrosantissima figura di merda nientemeno che a Henry Kissinger... Insomma la Fallaci non è solo "La Rabbia e L'Orgoglio", un libro che potreste sforzarvi a pensare anche come la reazione istintiva di una persona che quell'11 di settembre vide IN DIRETTA gli aerei colpire le torri dalla sua finestra di casa, le vide crollare, vide le ambulanze e i morti in prima persona... converrete che siano cose che lasciano un po' di segno...
Alkabar
16th September 2006, 12:17
L'unica cosa che vorrei sapere da chi in perfetta libertà critica le opere della Fallaci, che cosa ne ha letto al di là di La Rabbia e L'orgoglio.
Perché non si può dimentircare che la fallaci ebbe la faccia tosta di andare a intervistare Khomeini e togliersi il velo davanti a lui, o di criticare Arafat faccia a faccia, (era poco dopo l'attentato a Fiumicino per altro, e gli rinfacciò la responsabilità come uno schiaffo), o, nello stesso modo, fece fare una sacrosantissima figura di merda nientemeno che a Henry Kissinger... Insomma la Fallaci non è solo "La Rabbia e L'Orgoglio", un libro che potreste sforzarvi a pensare anche come la reazione istintiva di una persona che quell'11 di settembre vide IN DIRETTA gli aerei colpire le torri dalla sua finestra di casa, le vide crollare, vide le ambulanze e i morti in prima persona... converrete che siano cose che lasciano un po' di segno...
Non sarà stata solo quello, ma lo è diventato. Le reazioni istintive le lasciamo agli uomini comuni non a quelli che hanno un peso sull'opinione pubblica.
ihc'naib
16th September 2006, 12:19
della Fallaci non conosco nulla, se non le sue idee politiche e le esternazioni becere del suo periodo contemporaneo. La sua carriera tuttavia evidenzia che tutte le doti su cui i suoi estimatori si soffermano ce le aveva in abbondanza (coraggio, sfacciataggine, "cattiveria giornalistica"...) per cui come giornalista non la critico in alcun modo..
Tuttavia, proprio per i motivi che tu hai spiegato, vedo una dicotomia fra una giornalista che fa seriamente il proprio lavoro e una persona sensibile che sottoposta a uno shock emotivo estremamente intenso approfitta dell'occasione e della sua posizione per esternare le sue sofferenze sociali in maniera razzista e xenofoba. La rabbia d'orgoglio, in quei passi che ne ho letto, prima che mi stressasse e lo lasciassi fare, mi e' sembrato semplicemente un'opinione, non un'indagine.. uno zibaldone di opinioni personali come quelle che potremmo scrivere io e te in questa sede.. un po' contrario allo spirito giornalistico e troppo storicamente immediato e contestualizzato per potersi "elevare" a narrativa o saggistica..
Stringendo.. in realta' non e' che le riservi un particolare astio personale (al di la' del momento del lutto) se non quello che riservo a ogni persona che fa di tutta l'erba un fascio e ne approfitta per incitare all'odio..
Jarsil
16th September 2006, 12:19
Non sarà stata solo quello, ma lo è diventato. Le reazioni istintive le lasciamo agli uomini comuni non a quelli che hanno un peso sull'opinione pubblica.
Perché?
Perché non si può concedere a chiunque di essere un essere umano qualche volta?
Perché dobbiamo far assurgere alcune persone a un livello "piu' elevato" rispetto all'uomo comune?
sono esseri umani, e hanno delle reazioni come tutti. Il potere fa si che intorno a queste persone ce ne siano altre, e la mediazione di varie reazioni porta a eseguire le azioni con un minimo di cervello perché si fa ragionare la persona al potere.
Per questo un Bush qualsiasi non ha pigiato il bottone per le armi nucleari 20 secondi dopo il crollo della torre del WTC. Probabilmente lo avrebbe fatto volentieri, ma aveva gente intorno che giustamente ha fatto si che questo non succedesse.
E questo vale quasi per chiunque.
Ma pensare che queste persone non possano avere delle reazioni istintive è quantomeno illogico.
Axet
16th September 2006, 13:35
lui ha sempre ragione, non l'hai notato?
Wayne si è perso l'edit istantaneo, fatto subito dopo aver schiacciato il tastino reply, dove ammetto che sfanculare blade non porta nulla alla discussione.
Tu invece l'hai letto, eppure flammi e rompi il cazzo egualmente.
Forte :)
Ma poi non ho capito, rosiki per qualcosa? No perchè vista sta rottura di cazzo infinita, sembra proprio.
Esprimiti, non tenerti tutto dentro :sneer:
@bortas: non hai smentito per nulla quel che ho postato.
@triagon: ogni giorno più patetico :D
Ipnotik
16th September 2006, 13:46
Mi fai schifo.
mi fai ridere, ma di brutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: rispondi a caso senza neanche leggere (o capire) gli interventi, però contento te :D
Galandil
16th September 2006, 13:54
Per questo un Bush qualsiasi non ha pigiato il bottone per le armi nucleari 20 secondi dopo il crollo della torre del WTC. Probabilmente lo avrebbe fatto volentieri, ma aveva gente intorno che giustamente ha fatto si che questo non succedesse.
Una di queste è Cheney con la sua Halliburton. :point:
Una guerra vinta con l'uso di armi nucleari non porta profitti, altroché "non usiamo le armi nucleari perché è eccessivo".
Axet
16th September 2006, 13:57
mi fai ridere, ma di brutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: rispondi a caso senza neanche leggere (o capire) gli interventi, però contento te :D
Davvero? Non ho letto nè tantomeno capito gli interventi?
Rileggiti:
E ribadisco tutto il mio disprezzo.
Ipnotik
16th September 2006, 14:07
Davvero? Non ho letto nè tantomeno capito gli interventi?
Rileggiti:
E ribadisco tutto il mio disprezzo.
e io ribadisco le mie risate: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: