View Full Version : Punk
DeeDee_The Black Flag!
16th September 2006, 09:26
C'è qualcuno che quì dentro ascolti Punk? Punk Rock, Hardcore, Oi!, Punk californiano, Punk Rock all'italiana?
Epilol
16th September 2006, 12:36
boh io molto così più x curiosità, anche se non mi fanno impazzire, ramones e sex pistols
come punk 'n roll anche new york dolls e dictators
Rad
16th September 2006, 12:38
domanda: green day come li consideri? (non li ascolto ma vorrei un'opinione al riguardo :) )
Kith
16th September 2006, 12:40
i vecchi offspring :metal:
Rad
16th September 2006, 12:41
uppo su tutta la linea:bow:
Kolp
16th September 2006, 12:49
al massimo sono punk rock...
rancid e nofx :bow: di gruppi recenti
rehlbe
16th September 2006, 12:51
si ma vecchi = smash ixnay on the hombre e qualcosa di americana .... perche' poi c'e' da piagnere per le altre schifezze che han fatto ç_ç
Epilol
16th September 2006, 12:52
domanda: green day come li consideri? (non li ascolto ma vorrei un'opinione al riguardo :) )
mtv pop :sneer:
cmq kith ci azzeca sempre ha scelto il gruppo meno punk sulla faccia della terra :rotfl:
Razj
16th September 2006, 12:58
Dato che non ci ho mai capito molto, qualcuno potrebbe farmi una descrizione del genere Punk? Particolarità della musica ecc..in modo che quando ascolto un gruppo potrò dire: ah si, questo è punk!
Per dire, i Guns 'n Roses sono punk? :look:
Epilol
16th September 2006, 13:00
luca turilli suona la chitarra come i cantanti punk sono intonati imo
rustyangel
16th September 2006, 13:02
Dato che non ci ho mai capito molto, qualcuno potrebbe farmi una descrizione del genere Punk? Particolarità della musica ecc..in modo che quando ascolto un gruppo potrò dire: ah si, questo è punk!
Per dire, i Guns 'n Roses sono punk? :look:
No, non sono punk.
Punk = ripetizione all'infinito degli stessi 3 accordi :sneer:
Razj
16th September 2006, 13:17
No, non sono punk.
ah, quello pensavo fosse il black :sneer:
MiLLenTeX
16th September 2006, 13:25
al massimo sono punk rock...
rancid e nofx :bow: di gruppi recenti
Mitici, da pischelletto (7-8 anni fa) adoravo questi gruppi.
Ora ancora ogni tanto mi piace riesumarli, ma rimarrò fedele sempre all'Indie dei Pennywise che tuttora mi piacciono molto pur non avendo + un genere musciale univoco da ascoltare.
Tutto sommato cmq non saprei dare una definizione di veri gruppi punk, il punk da quel che credo di aver capito era tutt'altra cosa un ventennio fa...ora manca solo che anche i Finley ( -.- ) siano definiti punk.
Postilla x gli offspring: ho smesso di ascoltarli quando è uscita Pretty Fly dell'album Americana... su quel cd meritava solo The Kids arent alright che ancora presentava una musicalità piacevole... il resto fuffa. Ixnay on the ombre era ancora un cd veramente bello, con le varie Mota, Gone Away, All I Want, Meaning of Life, ecc.
Trish
16th September 2006, 13:52
A me fanno incazzare i pischelli che si vestono come i limp Bizkit e si credono dei punk...poi se gli dici Sex Pistols non sanno manco chi sono...
DeeDee_The Black Flag!
16th September 2006, 14:14
certo che sei davvero ignorante, complimenti, che apertura mentale, sei geniale! La musica non va certo giudicata per la difficoltà tecnica ma per le emozioni che ti trasmette.
Gli Offspring erano un buon gruppo, ai tempi di Inaxy On The Hombre e Smash, poi sono calati lentamente con l'uscita di Americana, in cui, seppure spiccando canzoni valide (come The Kids aren't Allright e Staring at the Sun) vi compaiono episodi commerciali e banali (Pretty Fly, Why Don't You Get a Job). I NOFX sono un gruppo carino ma troppo falso e voltabandiera, e l'ultima uscita discografica che non è delle migliori. I Rancid sono tra i più grandi gruppi Punk mai esistiti, come non adorare album come Let's Go! o And Out Come the Wolves...
-=Rho=-
16th September 2006, 14:20
Dare una definizione di un genere musicale non e' semplice , ma il punk quello vero e' quello dei sex pistol nella sua espressione piu' cattiva e dei ramones in una vena piu' tranquilla ( punk melodico ? ) , ma qua si parla di oltre 20 anni fa e magari molti di voi manco erano nati ^^
Restando un po piu' vicino al nostro tempo nofx e rancid gia nominati , ma ci sono tanti altri gruppi , bad religion , pennywise , millencolin ( piu' ska che punk ma siamo li ) , operation ivy , ten foot pole e tanti altri
off spring , limp bizkit , green day ? punk ? :rotfl:
Ascoltate i pistols e avrete la difinizione del punk quello vero , e magari se riuscite a trovare il flim sid e nancy guardatelo pure , fa cagare , ma tira comunque :>
Sulimo
16th September 2006, 14:23
scusate i gemelli diversi mentre conducono pimp my wheels sono punk?
:shrug:
DeeDee_The Black Flag!
16th September 2006, 14:23
Dare una definizione di un genere musicale non e' semplice , ma il punk quello vero e' quello dei sex pistol nella sua espressione piu' cattiva e dei ramones in una vena piu' tranquilla ( punk melodico ? ) , ma qua si parla di oltre 20 anni fa e magari molti di voi manco erano nati ^^
Restando un po piu' vicino al nostro tempo nofx e rancid gia nominati , ma ci sono tanti altri gruppi , bad religion , pennywise , millencolin ( piu' ska che punk ma siamo li ) , operation ivy , ten foot pole e tanti altri
off spring , limp bizkit , green day ? punk ? :rotfl:
Ascoltate i pistols e avrete la difinizione del punk quello vero , e magari se riuscite a trovare il flim sid e nancy guardatelo pure , fa cagare , ma tira comunque :>
guarda i gruppi che hai citato odiernamente non sono Punk puro...gruppi punk puro al giorno d'oggi sono le realtà dell'hardcore come gli Skruigners, gli Agnostic Front, gli Anti-Flag, i Merdonald's e roba del genere.
Comunque volevo rispondere a quello che mi ha chiesto come classificavo i green day. I primi album punk-pop californiano ora merda pop.
-=Rho=-
16th September 2006, 14:30
Certo perche il punk puro oggi non vede , e non tira piu' , certo c'e' chi ancora lo ascolta ma e' un pubblico molto di nicchia , e i gruppi che ho citato sono tutti del decennio scorso
Mi fa ridere che oggi come piu' grandi gruppi punk vengano addidate band come gli AFI , i Me you and the Gimmers , i Bloodhouse Gang , die Toiteh Hosen , Toys Doll e merda varia a seguito
DeeDee_The Black Flag!
16th September 2006, 14:32
Certo perche il punk puro oggi non vede , e non tira piu' , certo c'e' chi ancora lo ascolta ma e' un pubblico molto di nicchia , e i gruppi che ho citato sono tutti del decennio scorso
Mi fa ridere che oggi come piu' grandi gruppi punk vengano addidate band come gli AFI , i Me you and the Gimmers , i Bloodhouse Gang , die Toiteh Hosen , Toys Doll e merda varia a seguito
bhe ormai si fa musica per vendere e allora la gente si deve adeguare a scrivere e a produrre musica che piace alla massa. Fortunatamente ci sono le eccezioni (Social Distorsion, oggi come ieri, sempre fedeli alle loro promesse)
Malbrouk
16th September 2006, 15:32
I Ramones però sono fantastici...c'ho pure la maglietta :metal:
Hey Ho, let's go! :thumbup:
MiLLenTeX
16th September 2006, 17:34
Direi che Rho ha centrato in pieno la situazione. Il vero punk (con poca esperienza parlando) era quello dei Pistols e dei Ramones. Il punk del decennio scorso aveva diverse sfaccettature, come l'Indie dei Pennywise, sino al Punkska dei Millencoli. Entrambi due gruppi che han segnato la mia gioventù musicale e quando risento canzoni come Watch me as i fall dei wise ancora le so apprezzare come faceva anni fa. :)
Kolp
16th September 2006, 17:39
accanto ai sex pistols (british punk) e ramones (punk americano) ci stanno di diritto i clash...
Gianar Genesis
16th September 2006, 17:56
il punk non esiste
Kith
16th September 2006, 18:10
mtv pop :sneer:
cmq kith ci azzeca sempre ha scelto il gruppo meno punk sulla faccia della terra :rotfl:
ma ancora che rompi i coglioni?
A casa mia gli Offspring sono un gruppo punk (punk-rock chiamalo come vuoi), e per Offspring intendo fino ad americana (a metà).
dopo americana è musichetta del cazzo con qualche chitarra a caso.
-=Rho=-
16th September 2006, 18:47
Ascoltati prima Never Mind the Bolloks dei pistols poi ascoltati quello che vuoi degli offspring e dimmi che cosa hanno di punk :p
Eh sia chiaro non e' che sono un fan sfegatato del punk , dubito che oggi riuscirei ad ascoltare un album intero dei pistols , forse dei clash o ramones ma dubito anche li , ma per chi questi gruppi li ha ascoltati e apprezzati da ragazzino sentirsi chiamare certe band punk , non se po' senti' proprio ;)
Griffin
16th September 2006, 19:13
Ascoltati prima Never Mind the Bolloks dei pistols poi ascoltati quello che vuoi degli offspring e dimmi che cosa hanno di punk :p
Eh sia chiaro non e' che sono un fan sfegatato del punk , dubito che oggi riuscirei ad ascoltare un album intero dei pistols , forse dei clash o ramones ma dubito anche li , ma per chi questi gruppi li ha ascoltati e apprezzati da ragazzino sentirsi chiamare certe band punk , non se po' senti' proprio ;)
e soprattutto e non meno c'han rotto il cazzo i ragazzini tutti borchiati che girano per strada! :rotfl: :rotfl:
Sillybee
16th September 2006, 19:14
I Linea 77 sono Punk?
Razj
16th September 2006, 19:25
e soprattutto e non meno c'han rotto il cazzo i ragazzini tutti borchiati che girano per strada! :rotfl: :rotfl:
*
Griffin
16th September 2006, 19:40
*
sei d'accordo sul creare uno squadrone di sterminatori di sti rincoglioniti? :confused:
Griffin
16th September 2006, 19:41
I Linea 77 sono Punk?
credo si definiscano punk-rock....sta domanda ti e' uscita dopo averli visti all'MTV day ? :D
Rad
16th September 2006, 19:44
sei d'accordo sul creare uno squadrone di sterminatori di sti rincoglioniti? :confused:
io si
Griffin
16th September 2006, 19:45
credo si definiscano punk-rock....sta domanda ti e' uscita dopo averli visti all'MTV day ? :D
-edit-
w00t /page
da skilled proprio :nod:
Griffin
16th September 2006, 19:47
io si
siamo 3...sono ufficialmente aperte le iscrizioni :nod:
Kith
16th September 2006, 20:06
gia fatto :p ma è normale è la naturale evoluzione (o involuzione ) del genere.
Offspring facevano punk, come lo facevano i Green day, che poi ora siano finiti in un mare di merda non ci si può far niente.
Che lo vogliate o no, gli Offspring sono decisamente punk, almeno fino ad americana :D
ps scanso a equivoci, Clash Ramones e soprattutto i Sex Pistol gli pisciano in testa ai gruppettini di ora, però purtroppo ripeto è l'involuzione del genere, come è nato il nu-metal, ora si parla di punk-rock :\
Rad
16th September 2006, 20:42
indipendentemente dal genere gli offspring spaccano.
punto :)
Kolp
16th September 2006, 21:18
up! e aggiugno che pure a me piacevano gli offspring, ma dire che sono punk... lol
al massimo punk-rock, che è tutta un'altra cosa
@Griffin: non credo tu abbia ben capito cosa intendeva Rho...
Kolp
16th September 2006, 21:21
gia fatto :p ma è normale è la naturale evoluzione (o involuzione ) del genere.
Offspring facevano punk, come lo facevano i Green day, che poi ora siano finiti in un mare di merda non ci si può far niente.
Che lo vogliate o no, gli Offspring sono decisamente punk, almeno fino ad americana :D
ps scanso a equivoci, Clash Ramones e soprattutto i Sex Pistol gli pisciano in testa ai gruppettini di ora, però purtroppo ripeto è l'involuzione del genere, come è nato il nu-metal, ora si parla di punk-rock :\
seeeeeee... la fiera delle cazzate! se i green day sono un gruppo punk, io sono Axet :sneer:
poi che sex pistol > clash e ramones è pure una cagata... che tra l'altro sono nati per far pubblicità ad un negozio, ma vabbè. sono più che altro importanti per ciò che rappresentano che per ciò che hanno suonato!
Kith
17th September 2006, 01:28
seeeeeee... la fiera delle cazzate! se i green day sono un gruppo punk, io sono Axet :sneer:
poi che sex pistol > clash e ramones è pure una cagata... che tra l'altro sono nati per far pubblicità ad un negozio, ma vabbè. sono più che altro importanti per ciò che rappresentano che per ciò che hanno suonato!
punk-rock=punk eh, inutile che fai tanto il saputello. -_-
http://it.wikipedia.org/wiki/Punk_rock
tanto per farti una mezza cultura -.-
i sex pistol imho stanno avanti a clash e ramones non per la qualità del sound, ma per quello che han fatto.
se si parla di sound i no-fx e i ramones imho sono il meglio del punk, anche se non li ascolto mhh da 7anni asd
rustyangel
18th September 2006, 13:17
certo che sei davvero ignorante, complimenti, che apertura mentale, sei geniale! La musica non va certo giudicata per la difficoltà tecnica ma per le emozioni che ti trasmette.
Pardon hai ragione: il punk è la ripetizione incessante degli stessi 3 accordi che non trasmette niente :rain:
Mi fate davvero ridere voi "punkettari" di oggi. Cioè, negli anni 70 aveva ancora un senso essere "punk": i gruppi credevano in quello che suonavano, in quello che le canzoni trasmettevano. Adesso ci si tira su quei quattro soldi con dei ragazzini che ancora sono convinti di essere alternativi, punk e anarchici solo perchè ascoltano gli offspring... no, ma gg
@Razj: il black è la ripetizione infinita degli stessi 4 accordi, non 3 :sneer:
-=Rho=-
18th September 2006, 13:38
Pardon hai ragione: il punk è la ripetizione incessante degli stessi 3 accordi che non trasmette niente :rain:
Tuo personale giudizio , una canzone , o un genere musicale non deve essere per forza virtuoso per trasmettere qualcosa , si puo' accociare la musica a un momento , un ricordo , un odore , un qualsiasi cosa perche trasmetta qualcosa , anche se suonata con due soli accordi e ripetuti per 5 minuti , e tanto scontata quanto banale da dire questa cosa , tanto stupida quanto il voler giudicare un genere musicale sul lato emotivo , guardandola dal suo lato tecnico
Mi fate davvero ridere voi "punkettari" di oggi. Cioè, negli anni 70 aveva ancora un senso essere "punk": i gruppi credevano in quello che suonavano, in quello che le canzoni trasmettevano. Adesso ci si tira su quei quattro soldi con dei ragazzini che ancora sono convinti di essere alternativi, punk e anarchici solo perchè ascoltano gli offspring... no, ma gg
Io sorrido invece pensando che ti abbia inquadrato cosi' perfettamente tutti quelli che hanno postato qua dentro come dei punk di tendenza , ma ad essere sincero non ho visto nessuno dire di esserlo , quindi non vedo sto commento da dove te lo sei tirato fuori
E se invece qualcuno ascoltasse il punk ( o qualsiasi altro genere di musica ) senza andare in giro con cresta chiodo e cani al seguito ? , ma per il semplice piacere di ascoltare musica ?
Ah no il punk non e' musica sono solo 3 accordi ripetuti all'infinito che non ti trasmettono niente , quindi non e' musica
Tirami il gomito va'
Beregond
18th September 2006, 14:16
I Misfits me li passate come punk? :look: Su wikipedia li da come band hardore punk, c'è da dire che è musica un po strana x via dei temi che tratta :sneer:
Misfits-->Die die my darling + Last Caress-->Metallica cover-->Garage Inc... e fu cosi che passai al metal :rotfl:
rustyangel
18th September 2006, 15:24
Tuo personale giudizio , una canzone , o un genere musicale non deve essere per forza virtuoso per trasmettere qualcosa , si puo' accociare la musica a un momento , un ricordo , un odore , un qualsiasi cosa perche trasmetta qualcosa , anche se suonata con due soli accordi e ripetuti per 5 minuti , e tanto scontata quanto banale da dire questa cosa , tanto stupida quanto il voler giudicare un genere musicale sul lato emotivo , guardandola dal suo lato tecnico
Allora, facciamo un discorso serio, che te mi sembri una persona con cui si può ragionare.
In qualsiasi forma d'arte (sia essa un libro, una scultura o anche una canzone) convivono numerosi aspetti che chi si appresta a giudicare (o quantomenoa nalizzare) la suddetta forma d'arte deve tener presente. Vediamo quali sono nel caso di una canzone (rigorosamente in ordine sparso):
1) Tecnica compositiva (riferito alla musica);
2) Struttura del testo;
3) Interpretazione del testo;
4) Contestualizzazione.
Focalizziamoci su una canzone punk degli anni 70, quale può essere Anarchy in the UK dei Sex Pistols (presa a caso, scegliendo una delle più famose).
Tecnicamente è insulsa, ma - come giustamente mi fai notare tu - non c'è solo tecnica (ed infatti, nel forum molti ascoltano black metal (me compreso) che - tecnicamente parlando - è assimilabile al punk).
Struttura e interpretazione sono due aspetti dell'opera d'arte che vanno a braccetto: è chiaro che un testo, qualunque esso sia, non può essere solo "interpretazione", nè solo "struttura", ma in esso devono convivere entrambi. Ovvero esiste quella parte espressamente emotiva per cui un testo ci può piacere a prescidere dal contenuto effettivo dello stesso, ma noi dobbiamo essere in grado di discernere ciò che è esclusiva interpretazione da ciò che è pura struttura. Nel testo di Anarchy in the UK, è innegabile che ci sia una struttura portante dell'intera canzone, legata alla distruzione del pensiero "borghese" inglese degli anni 70. In particolare, il concetto intero di "punk" ha le sue basi in una rivolta giovanile verso il politically correct e il "bigottismo" (si può dire?) in generale. E su questa struttura solida si può fondare una lunghissima serie di interpretazioni personali, emotive e SOGGETTIVE cmq giuste in un certo modo. C'è da dire, che in questa analisi piuttosto sommaria ho già inserito il quarto aspetto dell'elenco, ovvero la "contestualizzazione". Eh si, perchè negli anni 70 aveva un senso essere "punk", era un movimento suffragato da tutta una cultura e una letteratura (ma si, anche da una filosofia) che in quegli anni stava nascendo e sviluppando. In definitiva, ciò che rende Anarchy in the UK un piccolo capolavoro è principalmente il periodo in cui si è andata affermando.
Ora prendi una qualsiasi canzone dei Green Day, degli Offspring, dei Blink 182 o qualsiasi altro gruppo che si professi punk oggi e troverai due casi possibili:
1) o tratta di argomenti che col punk non c'entrano na fava;
2) o tratta di argomenti che scimmiottano i sex pistols, damned, ramones, ma che sono totalmente fuori luogo al giorno d'oggi, in cui non esiste più quella pseudo cultura borghese e perbenista che opprimeva l'esuberanza di un giovane degli anni 70.
Il tutto, sempre accompagnato da una misera tecnica. E se negli anni 70, la ripetizione di 4 accordi in croce si sposava col testo e col messaggio che la canzone voleva trasmettere (disagio giovanile e desiderio di libertà, o affermazione della propria volontà di essere umano LIBERO), al giorno d'oggi fa soltanto ridere che alcune band continuino a sfracassare i coglioni con quegli stessi 4 accordi inventati da ramones, sex pistols, ecc. ecc.
(Piccola nota: i sex pistols spesso suonavano con strumenti leggermente scordati, ed il tutto era fatto appositamente per lasciare quel senso di anarchia, di desiderio di distruzione del sistema e di se stessi per poter costruire qualcosa di nuovo)
Io sorrido invece pensando che ti abbia inquadrato cosi' perfettamente tutti quelli che hanno postato qua dentro come dei punk di tendenza , ma ad essere sincero non ho visto nessuno dire di esserlo , quindi non vedo sto commento da dove te lo sei tirato fuori
E se invece qualcuno ascoltasse il punk ( o qualsiasi altro genere di musica ) senza andare in giro con cresta chiodo e cani al seguito ? , ma per il semplice piacere di ascoltare musica ?
Ah no il punk non e' musica sono solo 3 accordi ripetuti all'infinito che non ti trasmettono niente , quindi non e' musica
Tirami il gomito va'
Io li ho inquadrati perfettamente, perchè continuo a leggere post di gente che cita i green day, gli offspring, i blink 182, i no-fx :gha:
E, sinceramente, mi fa anche strano che un ragazzo di oggi ascolti i vecchi ramones, sex pistols, clash, ecc. per il semplice fatto che quella subcultura non esiste attualmente. E dirò di più: non potrebbe nemmeno esistere, per il semplice fatto che i valori e i desideri espressi dal punk delle origini sono stati ormai ampiamente raggiunti in qualsiasi società un minimo sviluppata.
Giusto i nostalgici che hanno vissuto quel periodo possono essere ancora affezionati al punk, ma sarebbe onesto intellettualmente, che anche loro ammettessero l'oggettiva inutilità e inespressività di questo genere al di fuori di quel breve periodo storico.
Io il gomito te l'ho tirato... chissà se hai ancora voglia di giocare con me ;)
-=Rho=-
18th September 2006, 15:44
Quello che hai detto e' in parte giusto , ma ti faccio solo un appunto , non tutti vedo la musica dal suo lato filosofico , e non gli importa se stanno ascoltando un pezzo di 30 o 40 anni fa , o quali fossero le ragioni culturali ( a patto ce ne fossero ) che hanno portato tale artista a scrivere un certo pezzo , la musica si ascolta perche piace ( e il piacere e' forse la cosa piu' soggettiva al mondo ) al proprio orecchio , tanto stupido quanto semplice.
Seguendo il tuo ragionamento , secondo il quale il punk dovrebbe andare in disuso perche le ragioni che lo hanno portato a nascere non ci sono piu' ( ma lo dici tu , si potrebbe discutere anche su questo ) , allora tanti altri generi musica non dovrebbe essere piu' ascoltati perche i loro padri sono morti , pensa al rag con bob marley , pensa al "rock" con hendrix , pensa alla classica con tutti i compositori dal 1400 in poi , all'opera e cosi' via . E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra , la musica si ascolta perche piace , si ascolta perche incuriosisce ( dal lato pratico del musicista ) , perche rilassa , perche copre altri "rumori" sgradevoli che stanno intorno , per mille altri motivi , semplicemente in parole povere come ho gia detto perche piace
Gianar Genesis
18th September 2006, 16:03
il primo disco omonimo dei Clash sta nella mia top list da tanti anni :thumbup:
Va$h
18th September 2006, 16:08
il primo disco omonimo dei Clash sta nella mia top list da tanti anni :thumbup:
beeeeello quel disco >_<
Bortas
18th September 2006, 16:30
Punk is dead!
rustyangel
18th September 2006, 16:32
Quello che hai detto e' in parte giusto , ma ti faccio solo un appunto , non tutti vedo la musica dal suo lato filosofico , e non gli importa se stanno ascoltando un pezzo di 30 o 40 anni fa , o quali fossero le ragioni culturali ( a patto ce ne fossero ) che hanno portato tale artista a scrivere un certo pezzo , la musica si ascolta perche piace ( e il piacere e' forse la cosa piu' soggettiva al mondo ) al proprio orecchio , tanto stupido quanto semplice.
Seguendo il tuo ragionamento , secondo il quale il punk dovrebbe andare in disuso perche le ragioni che lo hanno portato a nascere non ci sono piu' ( ma lo dici tu , si potrebbe discutere anche su questo ) , allora tanti altri generi musica non dovrebbe essere piu' ascoltati perche i loro padri sono morti , pensa al rag con bob marley , pensa al "rock" con hendrix , pensa alla classica con tutti i compositori dal 1400 in poi , all'opera e cosi' via . E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra , la musica si ascolta perche piace , si ascolta perche incuriosisce ( dal lato pratico del musicista ) , perche rilassa , perche copre altri "rumori" sgradevoli che stanno intorno , per mille altri motivi , semplicemente in parole povere come ho gia detto perche piace
Io non ho detto che il punk non va ascoltato perchè sono morti i padri del punk; tra l'altro non ho neanche detto che non va ascoltato, ma chiedo solo un minimo di onestà intellettuale nell'accettare la fine di un genere e la scarsa "qualità" (notare gli apici pls) dello stesso.
D'altronde, se tutti seguissero il tuo ragionamento, che è quello che ci porta su un lato prettamente interpretativo di qualsiasi opera, allora non esisterebbe più la possibilità di dare un giudizio oggettivo.
Secondo il tuo ragionamento, i blue, i backstreet boys, britney spears, gli zero assoluto sarebbero tutti da osannare perchè "qualcuno potrebbe vederci qualcosa, o semplicemente dire che gli piacciono".
Analogamente, Maurizio Costanzo, quella che ha scritto Melissa P., Maria De Filippi, sono tutti personaggi che fanno programmi / producono opere che qualcuno "potrebbe interpretare positivamente" e di conseguenza vanno considerati positivamente.
Quello che mi preme dimostrare, alla fine dei conti, è molto semplice: non si vive di sole interpretazioni, ma - necessariamente - anche di struttura e di oggettività. E oggettivamente, maria de filippi, costanzo, buona domenica, domenica in, ecc. non sono programmi degni degli ascolti che fanno.
Analogamente (ma in maniera molto minore di maria de filippi ;) ) il punk odierno non ha senso di esistere e, mi spiace dirlo, è puramente commerciale. Il vecchio disco dei ramones e dei clash è piacevole, ma soltanto se inquadrato nel suo periodo storico - culturale.
Infine il rock è morto, il black metal lo stesso e il death metal si avvicina rapidamente alla fine. Io ho l'onestà di ammetterlo.
P.S.: probabilmente è la musica che sta finendo... io ancora non sono pratico di jazz e di sottogeneri dello stesso, ma mi ci sto avvicinando perchè non trovo più originalità in quello che ascolto al momento. Ho paura, però, che dopo alcuni anni finirò per assaporare quel senso di "già sentito" anche nel jazz... speriamo di no. (Io spero che si rinnovi anche il metal eh, ma oramai ci spero poco)
Gianar Genesis
18th September 2006, 16:40
Rusty, prova ad ascoltare qualcosa dei Soft Machine
Tibù
18th September 2006, 16:51
dei The Hives nessuno dice nulla?sono l'unico gruppo punk(?) che ascolto :shocked:
ghs
18th September 2006, 16:52
Rusty, la musica non può finire. Può finire la musica che tu ascolti adesso.
Quello che mi incuriosisce del punk è che è un fenomeno pop.
-=Rho=-
18th September 2006, 17:30
-=cut=-
A mia modesta opinione , la musica non puo' essere giudicata obbietivamente , almeno non completamente , perche è tutto relativo all'orecchio della persona che ascolta . Si puo' giudicare si , sulle capacita' tecniche di un musicista , ma non sulla qualita' o meglio apprezzabilita' di quello che sta suonando . Le boy band ( o girl band ) che citi fanno secondo me della gran musica di merda , pero' ci sono milioni e milioni di persone che comprano quei disci e vanno ai loro concerti , e anche se non apprezzo quel genere di musica , non vado a definirlo universalmente musica di merda , perche cosi' non e' , e lo dimistrano i milioni di persone come ho gia detto che seguono quelle band
Continui a ribattere che un album dei clash o dei ramones puo' essere apprezzato solo in rapporto al loro periodo storico , e io sinceramente questa cosa non la capisco proprio , possono essere ascoltati tranquillamente perche fanno della musica orecchiabile e piacevole da ascoltare , non importate se sono pezzi vecchi di trenta anni , se mi piace ascoltarle e basta perche non dovrei
Andando oltre la "musica" non sta morendo , secondo me si sta semplicemente evolvendo e adattando alle nuove tecnologie , sempre di piu' si vedono groove , campionatori , o direttamente piccoli "laptop" sul palco , ed e' una cosa che succede bene o male per tutti i generi ( classica , lirica opera e simili esclusi ) , e sinceramente non e' una cosa che mi dispiaccia , una groove suonata senza strafare e' una buona aggiunta in ogni genere musicale , anche se magari un purista cresciuto a pane tastiere e dire straits , potrebbe storcere il naso vedendo un chitarrista accompagnato da una groove , o un gruppo senza un batterista , rimpiazzato da una scatoletta nera 20x20 . Ma questo e' OT quindi mi fermo .
Per il jazz non e' mica un genere musicale nuovo , esiste dai primi del '900 :p
Suppa
18th September 2006, 17:43
I Misfits me li passate come punk? :look: Su wikipedia li da come band hardore punk, c'è da dire che è musica un po strana x via dei temi che tratta :sneer:
Misfits-->Die die my darling + Last Caress-->Metallica cover-->Garage Inc... e fu cosi che passai al metal :rotfl:
Ohddio è riduttivo cosi' ^ ^
I misftits di Danzlig sono tra i padri generazionali di un certo tipo di punk.. quello piu' cupo e metallico...
Ma ridurre i Misfits solo a Die Die My Darling e Last Caress è sbagliato.. ci sono almeno un altra 10na di canzoni che hanno fatto storia ^ ^
Sono tantissimi i gruppi che incosciamente devono la loro nascita e tributo e Glenn&Soci, piu' di quanti se ne rendano conto.
Nessun PUNK si puo' definire tale se non li conosce... stanno nell'olimpo assieme ai Ramones e Clash (ohddio i Sex Pistols hanno creato il genere ma dal punto di vista musicale erano piu' rumore che altro :D )
Hardcore punk?
No l'hardcore punk è nato in inghilterra con altre band storiche come The Exploited, Total Chaos... e altrove con G.B.H.
Ora come è ora è morto il punk.. cio' che viene categorizzato sotto questo nome è MERDA pura ^ ^
tra i miei preferiti ai tempi:
The Sex Pistol
The Clash
Ramones
Buzzcocks
Misfits
The Exploited
G.B.H.
Total Chaos
Rancid
NoFx
Pennywise
E sicuramente altri che la mia memoria fatica a ricordare ^ ^
Beregond
18th September 2006, 18:09
Ohddio è riduttivo cosi' ^ ^
I misftits di Danzlig sono tra i padri generazionali di un certo tipo di punk.. quello piu' cupo e metallico...
Ma ridurre i Misfits solo a Die Die My Darling e Last Caress è sbagliato.. ci sono almeno un altra 10na di canzoni che hanno fatto storia ^ ^
Nono, io dicevo che quelle 2 canzoni sono contenute in garage inc dei metallica e sono arrivato al metal passando di li, le canzoni dei misfits le conosco TUTTE, ho pure la bara/cofanetto con la raccolta dei dischi vecchi oltre ovviamente agli ultimi che sono i miei preferiti :metal:
Suppa
18th September 2006, 18:27
Nono, io dicevo che quelle 2 canzoni sono contenute in garage inc dei metallica e sono arrivato al metal passando di li, le canzoni dei misfits le conosco TUTTE, ho pure la bara/cofanetto con la raccolta dei dischi vecchi oltre ovviamente agli ultimi che sono i miei preferiti :metal:
Sisi me lo ricordo Garage Day Inc. non male la loro versione.. ma nulla a che vedere con l'originale..
da qualche parte dovrei ancora avere gli autografi di Jerry Only e Dr Chud :rotfl:
dell'ultimo concerto da me visto nel 96...
Qua in italia si vedevano cosi' raramente :cry: :cry:
rustyangel
18th September 2006, 19:04
Rusty, prova ad ascoltare qualcosa dei Soft Machine
Seguirò il consiglio e ti farò sapere... qualche album in particolare?
Rusty, la musica non può finire. Può finire la musica che tu ascolti adesso.
Quello che mi incuriosisce del punk è che è un fenomeno pop.
Mah, su questo non sono d'accordo. E' chiaro che non smetteranno di suonare tutti improvvisamente, ma quello che intendo io è che non ci vedo più tanta originalità. Cioè tutto sa di già sentito, ed è per questo che sto iniziando ad avvicinarmi al jazz, perchè sono sonorità ancora sconosciute alle mie orecchie. Ma ho paura che si ripeta quello che è già successo quando sono passato al rock, e poi al metal, e poi al metal estremo: la noia.
Inoltre, parlando con un mio amico alcuni giorni fa proprio di questo senso di "già visto", "già sentito", mi ha confermato che anche lui inizia a provare un po' di queste sensazioni (e lui è un grande estimatore di jazz, fusion, funky: tutti generi famosi per la sperimentazione).
Insomma, ho un po' paura che ci stiamo avvicinando al nostro limite in campo musicale, essendo solo degli esseri umani... ma vabè questa è una mia teoria e finirei OT nell'OT :p
A mia modesta opinione , la musica non puo' essere giudicata obbietivamente , almeno non completamente , perche è tutto relativo all'orecchio della persona che ascolta . Si puo' giudicare si , sulle capacita' tecniche di un musicista , ma non sulla qualita' o meglio apprezzabilita' di quello che sta suonando . Le boy band ( o girl band ) che citi fanno secondo me della gran musica di merda , pero' ci sono milioni e milioni di persone che comprano quei disci e vanno ai loro concerti , e anche se non apprezzo quel genere di musica , non vado a definirlo universalmente musica di merda , perche cosi' non e' , e lo dimistrano i milioni di persone come ho gia detto che seguono quelle band
Non puoi applicare questo ragionamento a ciò che ti fa comodo (la musica) e non ad altri ambiti artistici. Purtroppo se vuoi applicarlo alla musica, devi, per coerenza, usare lo stesso ragionamento anche nelle arti, nella letteratura, nella filosofia ecc.
E non regge questo ragionamento, per il semplice fatto che se escludessimo da ogni testo una struttura oggettiva, non avrebbe più senso la critica e non si potrebbe discernere tra un autore bravo e uno no. Tu stai spostando tutto il problema sul soggetto, fruitore della musica, ma così facendo snaturi il lavoro di un artista. Non puoi giudicare un'opera sulla base delle sensazioni di chi ascolta/legge l'opera, perchè così non potresti giudicarla affatto, in quanto sensazioni e interpretazioni sono talmente personali che finiscono per differire da persona a persona. In tal modo, beethoven e ricky martin si ritroverebbero sullo stesso piano ;)
Purtroppo, è innegabile che in ogni testo/opera ci sia sempre qualcosa di immanente, di strutturale che ne limita le interpretazioni. Così, i 25 milioni di idioti (ops di persone) che vanno ad un concerto di britney spears, semplicemente non hanno i mezzi per giudicare la sua musica correttamente e di conseguenza si lasciano "abbabbiare" (neologismo :p) da tutto ciò che è "commerciale". D'altronde una cosa si definisce "commerciale" proprio per questo ;)
P.S.: volevo chiarire che, ad ogni modo, pur essendo presente una struttura che limita le interpretazioni, secondo me non le riduce mai ad una sola possibile interpretazione, sebbene l'autore dell'opera, DI SOLITO, ha cmq in mente un'unica possibile lettura della stessa opera.
Continui a ribattere che un album dei clash o dei ramones puo' essere apprezzato solo in rapporto al loro periodo storico , e io sinceramente questa cosa non la capisco proprio , possono essere ascoltati tranquillamente perche fanno della musica orecchiabile e piacevole da ascoltare , non importate se sono pezzi vecchi di trenta anni , se mi piace ascoltarle e basta perche non dovrei
Si, ma io non ho detto che non devi ascoltarla... ho detto che è piuttosto superfluo e anacronistico ;)
Andando oltre la "musica" non sta morendo , secondo me si sta semplicemente evolvendo e adattando alle nuove tecnologie , sempre di piu' si vedono groove , campionatori , o direttamente piccoli "laptop" sul palco , ed e' una cosa che succede bene o male per tutti i generi ( classica , lirica opera e simili esclusi ) , e sinceramente non e' una cosa che mi dispiaccia , una groove suonata senza strafare e' una buona aggiunta in ogni genere musicale , anche se magari un purista cresciuto a pane tastiere e dire straits , potrebbe storcere il naso vedendo un chitarrista accompagnato da una groove , o un gruppo senza un batterista , rimpiazzato da una scatoletta nera 20x20 . Ma questo e' OT quindi mi fermo .
Per il jazz non e' mica un genere musicale nuovo , esiste dai primi del '900 :p
Ma, non so se hai notato, come dicevo prima tutto ciò che si evolve sa cmq di già sentito. Si, buttarci in mezzo l'elettronica è stata una cosa innovativa, ma anche quella sta avendo vita breve. E' come se, invece di ricercare l'originalità e la novità, ci stessimo appiattendo in favore di una massificazione della musica. Un lento imbrabarimento. Che poi ne possa uscire all'improvviso una forte rivoluzione, lo spero fortemente... ma tendo anche a dubitarne.
Il jazz non l'ho mai considerato nuovo. Ho solo detto che alle mie orecchie suona "come" qualcosa di nuovo. Ma sospetto che, prima o poi, mi stancherò anche di questo.
Kolp
18th September 2006, 19:05
punk-rock=punk eh, inutile che fai tanto il saputello. -_-
http://it.wikipedia.org/wiki/Punk_rock
tanto per farti una mezza cultura -.-
tanto per correggerti, ti quoto una frase dal tuo stesso link :gha:
Attualmente l'espressione punk rock tende ad essere utilizzata in modo generico per definire qualunque gruppo abbia sonorità ruvide e d'impatto, il semplice termine punk è destinato a definire i gruppi che hanno fatto parte del movimento del '77 e successivi.
:thumbup:
io sono della filosofia che il punk è morto da decenni, ma se devo citare gruppi "punk" di adesso, più che al suono mi riferisco al modo di essere. fare 3 accordi in croce (come dice qualcun altro qua) non ci vuole niente -> vedi blink 182; metterci dentro qualcosa di più è ben altra cosa -> vedi i rancid!
tu vuoi dirmi che secondo te basketcase o time of your life dei green day sono canzoni minimamente punk????
Gianar Genesis
18th September 2006, 22:04
Seguirò il consiglio e ti farò sapere... qualche album in particolare?
io potrei consigliarti dal dal 2 al 5 (perche' di quelli che ho sono quelli che preferisco dei s.m.). In assoluto ti dico il 3, "third" forse quello piu' rappresentativo..
ho ritrovato alcune mie vecchie sensazioni in quello che hai scritto sopra, e devo dire che alla fine poi ho sempre scoperto qualcosa che a riacceso i miei interessi, è accaduto diverse volte in diversi periodi..
Per esempio ricordo tanti anni fa' il periodo in cui mi buttai a capofitto nella musica progressiva, quando iniziai ad avvvicinarmi alla cantautorale, quando rivalutai molta musica elettronica, o semplicemente quando ho capito che dovevo procurarmi ladiscografia dei beatles (da "rubber soul" in poi ovviamente :look: ). Prima ancora ricordo la fissa per l' A.O.R., il blues rock, poi la psichedelica ecc ecc ma ho sempre detestato le etichette.. L'altro giorno mi e' venuto il brividino ascoltando una vecchia registrazione di Doris Day e di Duke Ellington con la sua orchestra..
Guarda il mio avatar, e' stato una scossa per me tanto tempo fa' e te lo consiglio come lo consiglio sempre a tutti
Kith
18th September 2006, 22:09
tanto per correggerti, ti quoto una frase dal tuo stesso link :gha:
:thumbup:
io sono della filosofia che il punk è morto da decenni, ma se devo citare gruppi "punk" di adesso, più che al suono mi riferisco al modo di essere. fare 3 accordi in croce (come dice qualcun altro qua) non ci vuole niente -> vedi blink 182; metterci dentro qualcosa di più è ben altra cosa -> vedi i rancid!
tu vuoi dirmi che secondo te basketcase o time of your life dei green day sono canzoni minimamente punk????
io ho detto che gli offspring sono punk e tu hai detto di no.
di che genere sono allora? pop? :gha:
Kveldulv
19th September 2006, 00:13
Se qualcuno mi dice che il punk sono gli stessi tre accordi ripetuti io sono contento perchè ritengo che abbia capito perfettamente il tipo di musica.A me piace così, inutile raccontarsi balle, è bello proprio per quello.Provate ad ascoltare un disco a scelta tra Ramones, Rocket to Russia o Leave Home e ditemi quante rullate trovate o quante canzoni hanno piu' di tre accordi.Io adoro questo genere proprio perchè è fatto così, i Ramones sono i padri del punk o meglio del punk rock.L'evoluzione europea dei Sex Pistols ha portato questo genere a traguardi diversi.Se qualcuno di voi ha intenzione di farsi una "cultura" sul punk rock americano consiglio vivamente questi gruppi:
Queers
Screeching Weasel
Groovie Ghoulies
Riverdales
Huntingtons
Lillingtons
Solo per citarne alcuni, ma a chi piace il genere ne vale la pena ;)
Razj
19th September 2006, 08:37
asdhasdh ste discussioni che escono fuori ogni volta per appurare se un gruppo è xxxxx (sostituire con punk,metal,black,pop,ecc) mi fanno scompisciare dalle risate :rotfl:
secondo me gli offspring sono punkrock o hardcorepop :nod:
Epilol
19th September 2006, 13:09
secondo me gli offspring sono black....
saltaproc
19th September 2006, 13:15
branco di pischelletti
chinate il capo davanti a questo simbolo
:bow: :bow: :bow: http://punkpaper.propagande.org/Papers/DeadKennedys04800.jpg
pz che ricordi :cry: :cry: :cry:
rustyangel
19th September 2006, 14:45
io potrei consigliarti dal dal 2 al 5 (perche' di quelli che ho sono quelli che preferisco dei s.m.). In assoluto ti dico il 3, "third" forse quello piu' rappresentativo..
ho ritrovato alcune mie vecchie sensazioni in quello che hai scritto sopra, e devo dire che alla fine poi ho sempre scoperto qualcosa che a riacceso i miei interessi, è accaduto diverse volte in diversi periodi..
Per esempio ricordo tanti anni fa' il periodo in cui mi buttai a capofitto nella musica progressiva, quando iniziai ad avvvicinarmi alla cantautorale, quando rivalutai molta musica elettronica, o semplicemente quando ho capito che dovevo procurarmi ladiscografia dei beatles (da "rubber soul" in poi ovviamente :look: ). Prima ancora ricordo la fissa per l' A.O.R., il blues rock, poi la psichedelica ecc ecc ma ho sempre detestato le etichette.. L'altro giorno mi e' venuto il brividino ascoltando una vecchia registrazione di Doris Day e di Duke Ellington con la sua orchestra..
Guarda il mio avatar, e' stato una scossa per me tanto tempo fa' e te lo consiglio come lo consiglio sempre a tutti
Spero che sarà lo stesso per me... intanto provo qualcosa dei soft machine ("third" in particolare), ma - perdona l'ignoranza - chi è quello dell'avatar?
saltaproc
19th September 2006, 14:52
Spero che sarà lo stesso per me... intanto provo qualcosa dei soft machine ("third" in particolare), ma - perdona l'ignoranza - chi è quello dell'avatar?
paolo conte ;)
rustyangel
19th September 2006, 14:54
paolo conte ;)
Tnx... non l'avevo manco mai sentito nominare :D Ammetto la mia ignoranza :rain:
Che genere musicale fa? Consigli su qualche album / song in particolare?
saltaproc
19th September 2006, 14:56
Tnx... non l'avevo manco mai sentito nominare :D Ammetto la mia ignoranza :rain:
Che genere musicale fa? Consigli su qualche album / song in particolare?
probabilmente il miglior cantautore italiano rimasto in circolazione ..dopo il crollo di de gregori
rustyangel
19th September 2006, 15:00
Musica italiana... non ci vado molto "a nozze", se eccettuiamo qualche raro momento di depressione con battisti e de andrè...
Vedremo questo Paolo Conte ;)
saltaproc
19th September 2006, 15:01
si ma a parte la parentesi paolo conte veramente nessuno conosce i dead kennedys??? :eek: :eek:
Kolp
19th September 2006, 16:52
io ho detto che gli offspring sono punk e tu hai detto di no.
di che genere sono allora? pop? :gha:
sono punk-rock, ma l'accezione moderna del termine, contenuta nel quote che ti ho messo prima... poi imo con americana sono diventati più rock-pop
si ma a parte la parentesi paolo conte veramente nessuno conosce i dead kennedys??? :eek: :eek:
io li conosco, ma non mi gustano...
cmq per dire ora la musica che mi piace di più (in questo momento) è quella di jack johnson e di ben harper... e poi per il weekend la techno di gente come umek, kanzyani, sven watt ecc. feste techno in slovenia = tanta figa e tanto divertimento :metal:
Gianar Genesis
19th September 2006, 16:53
Musica italiana... non ci vado molto "a nozze", se eccettuiamo qualche raro momento di depressione con battisti e de andrè...
Vedremo questo Paolo Conte ;)
Guarda, non prendere come paragone altri cantautori italiani, Paolo Conte e' un caso a parte, credo abbia poco a che spartire con loro..
E' in assoluto il mio musicista preferito (quindi sono di parte :) ) e se vuoi iniziare a conoscerlo per iniziare ti consiglio "paris milonga" e "gelato al limon" tra i dischi in studio
Epilol
19th September 2006, 19:10
http://www.youtube.com/watch?v=DKE38F1oCDM
sta versione è forse meglio dell'originale -.- e ke marty friedman regni sovrano nell'olimpo dei chitarristi... (questo si, mica quella mezza sega di turilli...)
Gianar Genesis
19th September 2006, 19:43
http://www.youtube.com/watch?v=DKE38F1oCDM
sta versione è forse meglio dell'originale -.- e ke marty friedman regni sovrano nell'olimpo dei chitarristi... (questo si, mica quella mezza sega di turilli...)
a me fa proprio schifo sta versione..:rotfl:
Epilol
19th September 2006, 20:07
a me fa proprio schifo sta versione..:rotfl:
ca**i tua
tu eri pure quello ke diceva ke act3 era meglio di rust in peace, quindi se ti fa skifo può solo farmi piacere -.-
Gianar Genesis
19th September 2006, 20:17
ca**i tua
tu eri pure quello ke diceva ke act3 era meglio di rust in peace
e' ovvio...:rotfl:
a dirla tutta i megadeth sono uno dei gruppi + sopravvalutati della storia ahahahaahahh:rotfl: :rotfl:
Epilol
19th September 2006, 20:20
ah e io che pensavo fossero i merdallica :sneer:
Gianar Genesis
19th September 2006, 20:21
almeno i metallica hanno fatto qualche bel disco...
Trish
20th September 2006, 10:49
cmq per dire ora la musica che mi piace di più (in questo momento) è quella di jack johnson e di ben harper... e poi per il weekend la techno di gente come umek, kanzyani, sven watt ecc. feste techno in slovenia = tanta figa e tanto divertimento :metal:
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Epilol
20th September 2006, 14:05
almeno i metallica hanno fatto qualche bel disco...
eh si peace sells e rust in peace (quest'ultimo ritenuto il migliore disco thrash insieme a master of puppets) proprio merde eh. e poi ke strano gli unici dischi buoni dei metallica sono stati scritti da burton o guarda caso dallo stesso mustaine. ah no ma si parlava dei merdallica nn dei metallica, quelli sono i cloni ke sono venuti dopo :sneer: i megadeth avranno fatto merda ma nn riusciranno mai ad arrivare allo skifo ke hanno fatto i merdallica (x fortuna). i death angel nn sono male xò da qui a dire ke act3 sia superiore a rust in peace o MOP ce ne vuole di brutto
Gianar Genesis
20th September 2006, 14:49
eh si peace sells e rust in peace (quest'ultimo ritenuto il migliore disco thrash insieme a master of puppets) proprio merde eh. e poi ke strano gli unici dischi buoni dei metallica sono stati scritti da burton o guarda caso dallo stesso mustaine. ah no ma si parlava dei merdallica nn dei metallica, quelli sono i cloni ke sono venuti dopo :sneer: i megadeth avranno fatto merda ma nn riusciranno mai ad arrivare allo skifo ke hanno fatto i merdallica (x fortuna). i death angel nn sono male xò da qui a dire ke act3 sia superiore a rust in peace o MOP ce ne vuole di brutto
per l'ultima volta, anche perche' si va sempre fuori tema, per me' rust in peace e' un banalissimo disco qualunque, punto.
Poi tu parli tanto di mustaine e burton. Il disco + bello dei metallica e' master of puppet giusto? per favore, dai un occhio alle note sotto i brani e noterai che sotto quasi tutti i brani c'e' scritto hetfield hulrich e pure hammet..
ma torniamo al vero tema: il punk, come fai a dire che quella versione di anarchy in the uk dei megadeth e' forse + bella dell'originale? ma sei impazzito? A me suona un po' buzzurra e poi quella voce da paperino castrato dal vivo fa sghignazzare :rotfl: . E' + bella la versione house!
[T]iaz
20th September 2006, 14:58
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
ma tu ogni volta che apri il forum fai un search con: fica, sesso, brasile, gnocca? e poi posti aoe ? :rain:
rustyangel
20th September 2006, 17:04
iaz;661126']ma tu ogni volta che apri il forum fai un search con: fica, sesso, brasile, gnocca? e poi posti aoe ? :rain:
Oddio :rotfl: Se l'avessi detto a me, sarebbe da FIRMA SICURO :rotfl:
Sto crepando dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kith
20th September 2006, 19:11
Stranooohh, i soliti che non rispettano i gusti altrui, ma che cosa vi spinge a rompere i coglioni a ogni anima che ascolta musica diversa dalla vostra? lal
rustyangel
20th September 2006, 21:34
Stranooohh, i soliti che non rispettano i gusti altrui, ma che cosa vi spinge a rompere i coglioni a ogni anima che ascolta musica diversa dalla vostra? lal
Ti rispondo con una frase di uno molto più grande di me e di te messi insieme ;) :
"Ma piantarsi in mezzo all'intera meravigliosa incertezza e ambiguità dell'esistenza e non porre dei problemi, non tremare dalla brama e dal piacere di porre problemi, senza neppure odiare colui che li pone, e magari forse divertendosi fiaccamente alle sue spalle: questo è quello che io sento spregevole ed è questa sensazione che io cerco innanzitutto in ciascuno: non so per quale follia torno sempre a persuadermi che ogni uomo, in quanto uomo, possiede questa sensazione"
Il primo che mi dice di chi è, vince una bambolina gonfiabile di Sid Vicious ^^
Ricerche su google non valgono :p
Kolp
20th September 2006, 22:09
il metal non è musica :lick: :bleach:
Epilol
20th September 2006, 23:00
per l'ultima volta, anche perche' si va sempre fuori tema, per me' rust in peace e' un banalissimo disco qualunque, punto.
Poi tu parli tanto di mustaine e burton. Il disco + bello dei metallica e' master of puppet giusto? per favore, dai un occhio alle note sotto i brani e noterai che sotto quasi tutti i brani c'e' scritto hetfield hulrich e pure hammet..
ma torniamo al vero tema: il punk, come fai a dire che quella versione di anarchy in the uk dei megadeth e' forse + bella dell'originale? ma sei impazzito? A me suona un po' buzzurra e poi quella voce da paperino castrato dal vivo fa sghignazzare :rotfl: . E' + bella la versione house!
ti posso pure dare ragione ke la versione dei sex pistols è migliore (e mi sono espresso male ed ho detto una cazzata riguardo al forse migliore)
la voce da paperino castrato riguardo a mustaine mi ha fatot un pò ridere xkè in effetti anche qui un pò di ragione la hai (xò a me nn dispiace come cantante). xò ripeto i megadeth sono stati dei grandi e rust in piece è un capolavoro.
VIVA il punk 'n Roll :metal: :metal: :metal: http://www.youtube.com/watch?v=s2-iwHbnXXo
X kith. qui c'è poko da rispettare la gente ke va in giro a dire ke turilli è un mega chitarrista, che fear of the dark è poetica e che chuck schuldiner è un cannibale. se fosse x me saresti un'utopia :sneer:
AceGentile
20th September 2006, 23:38
branco di pischelletti
chinate il capo davanti a questo simbolo
:bow: :bow: :bow: http://punkpaper.propagande.org/Papers/DeadKennedys04800.jpg
pz che ricordi :cry: :cry: :cry:
quanto adoro california uber alles :metal:
Steh
21st September 2006, 03:00
quanto adoro california uber alles :metal:
California uber allessss! Uber alles ca-li-for-nia!!!! :metal: :metal: :metal:
Gianar Genesis
22nd September 2006, 23:52
ricordate questo? uno dei tanti brani manifesto dei Ramones ma soprattutto il loro famosissimo tormentone nel finale :) (qua con tanto di cartello :D )
http://www.youtube.com/watch?v=VQct-4OlkKg
La cosa che mi fa senso e' l'associare una band come i miei cari Ramones alla morte , visto che solo il batterista e' rimasto in vita :(
Koggy
6th October 2006, 18:24
non mi toccate i blink :devil:
Hador
6th October 2006, 20:03
guarda i gruppi che hai citato odiernamente non sono Punk puro...gruppi punk puro al giorno d'oggi sono le realtà dell'hardcore come gli Skruigners, gli Agnostic Front, gli Anti-Flag, i Merdonald's e roba del genere.
Comunque volevo rispondere a quello che mi ha chiesto come classificavo i green day. I primi album punk-pop californiano ora merda pop.il punk con l'hc nn è che centri moltissimo...
9-3v4iM-9
7th October 2006, 12:32
solo se il primo che andiamo a prendere è morboz :kiss:
Kith
7th October 2006, 14:22
ahuhuahuaha
jacopuz
8th October 2006, 15:42
dei guns n roses che dite??
p.s. i sex pistols hanno perso il cazzo duro (per usare espressioni alla pino scotto) dopo qualche anno però finchè lo hanno avuto so stati i migliori..IMHO
-=Rho=-
8th October 2006, 15:59
p.s. i sex pistols hanno perso il cazzo duro (per usare espressioni alla pino scotto) dopo qualche anno però finchè lo hanno avuto so stati i migliori..IMHO
dico che hai la minima idea di quello che stai dicendo ;)
IrideL
8th October 2006, 17:42
per cazzo duro intendi glen matlock? :look:
Kith
8th October 2006, 23:43
Mauihauhauhauhauhau Pino Scotto l'ho visto ieri notte sui navigli.... dio mio che devastato, però è un grande !! :D
Iscariot
9th October 2006, 11:49
:rain:
Bortas
10th October 2006, 14:04
I Sex Pistols, sono un gruppo creato a tavolino da un certo Malcom McLaren avete presente? Il produttore delle All Saints, annusò una moda che stava uscendo in quel periodo a Londra, come rigurgito delle sommosse del '68, e la lanciò con persone che in quel periodo stavano diventando personaggi pubblici, il gruppo fu mischiato alla rinfusa e solo di facce ad esempio Sid agli esordi suonava la batteria altrove, nei Sex fu messo al basso per la sua faccia e il suo carattere, il sound già sperimentato da un certo "Duca Bianco" era un successo garantito ed esplose il punk in tutto il mondo, morto pochi anni dopo, ritirato in auge odiernamente perchè è musica che si può realizzare semplicemente e fa sentire ribbelli&anarchici, però senza tali presupposti nella nostra nuova società di cellophane, rimane solo na stronzata fine a se stessa, del resto come lo era in origine...
Tutti i gruppi storici sono spariti e quelli di "seconda generazione"stanno sparendo...
jacopuz
10th October 2006, 15:14
io ho visto un documentario che sui sex pistols che fa capire abb bene la situazione...malcom è presentato proprio come un bastardo in effetti ahuahu...
p.s. se evitate smiley è meglio comunque eh...la mia prima domanda era una domanda in generale.... se non li conoscete non parlate..
Suppa
10th October 2006, 15:24
p.s. se evitate smiley è meglio comunque eh...la mia prima domanda era una domanda in generale.... se non li conoscete non parlate..
Cioe' tu vuoi che uno citi i G'N'R in un topic sul punk??
Credo che uno smile valga piu' di mille insulti no?:D :rotfl:
jacopuz
10th October 2006, 15:27
ti ripeto che era una domanda in generale...
Suppa
10th October 2006, 15:46
ti ripeto che era una domanda in generale...
Si ok.. ma non è molto attinente con il topic.. quindi non stupirti delle risposte.
Ne vuoi una sensata?
Il primo album: Appetite era anche caruccio ben suonato e cantato...
Dopo... una merda dietro l'altra...
Meno male che son spariti dalla faccia della terra... una delle prime Boy Band imo... che ha fatto successo piu' per la figosità dei componenti che per la loro musica.. e dannatamente sopravvalutati ^ ^
Ah e che con il punk non ci azzecca una cippa.
il tutto IMO.
jacopuz
10th October 2006, 18:20
e io ti dico grazie...visto che sono stati messi in mezzo vari gruppi volevo solo sapere l'opinione su questi...che c'è di male??devo aprire un topic per sapere che ne pensate?mi sembra esagerato...visto che qui si parla di musica pensavo che se ne potesse parlare anche qui anche se è OT
9-3v4iM-9
10th October 2006, 20:25
devo aprire un topic per sapere che ne pensate?
nono figurati basta che addi morboz a msn e ne hai abbastanza per i prossimi 7-8 mesi :D
MiLLenTeX
11th October 2006, 07:40
uhm ma ancora che vi scannate su sto post? asd :D