Log in

View Full Version : Paypal

Dictator
29th September 2006, 12:42
Volevo sapere qualche info su paypal se ne sapete qualcosa ^^

Per pagare una persona con un acconto paypal devo fare acconto paypal anche io? Se si costa qualcosa? Ha costi di manutenzione? ecc...

E soprattutto, se io faccio acconto paypal e una persona mi paga soldi, sti soldi dove vanno? come li prendo?

Lestadt Vampire
29th September 2006, 13:55
Devi registrarti a paypal dando a loro gli estremi di una tua carta di credito. I soldi partono e arrivano sempre sulla carta che hai registrato.
E' utile perchè fai le transazioni con la tua carta di credito, ma non sei costretto a dare a tutti i suoi estremi.

Mosiah
29th September 2006, 14:12
I soldi restano sull'acconto.

Se vuoi incassarli devi passare ad un conto di tipo premium-business e comunicare un tuo numero di c/c.
In quel caso Paypal trattiene a titolo spese una quota di quanto versi (adesso non ricordo quanto, lo puoi riscontrare sul sito)

Jarkheld
29th September 2006, 15:43
Se vuoi incassarli devi passare ad un conto di tipo premium-business e comunicare un tuo numero di c/c.
In quel caso Paypal trattiene a titolo spese una quota di quanto versi (adesso non ricordo quanto, lo puoi riscontrare sul sito)

nn vorrei dire una cazzata ma mi sembra sia il 5% di ogni pagamento ricevuto :look:

Mucca
29th September 2006, 16:23
nn vorrei dire una cazzata ma mi sembra sia il 5% di ogni pagamento ricevuto :look:

So degli strozzini!!

Dictator
29th September 2006, 21:34

Cioè fammi capire (pupazzetti needing mode ON)

Io mi faccio un acconto base e do gli estremi della mia postepay.
Ora ammettiamo ci siano sulle postepay 50 euri.
Faccio un asta ebay e devo pagare 40 euri.
Vado su paypal, inserisco l'account e l'e-mail del venditore e i soldi vanno dalla mia postepay al suo acconto paypal.
A questo punto il venditore se vuole intascare dovrà farsi l'account premium e loro traseriscono i 40 euri dal suo acconto paypal alla sua carta postepay con una perdita del 5%.
Giusto?

Jarsil
30th September 2006, 00:09
Esatto.
E se un venditore di ebay ti chiede una maggiorazione di prezzo se paghi con paypal, puoi denunciarlo a Ebay perché non è consentito dal regolamento (e tanto per cambiare moltissimi venditori italiani lo chiedono lo stesso)

Glorifindel
30th September 2006, 09:45
Ma per farsi trasferire i soldi sul conto in banca non bastava anche il conto base di PayPal? Quella famosa storiella che se trasferisci i soldi su un cc bancario paghi 1 euro di commissione per importi sotto i 100 euro mentre non la paghi per importi superiori? E' una commissione aggiuntiva al 5%?
Io ho un account base (utente verificato), non pago nulla come abbonamento al servizio e mi dice cmq che posso trasferire i soldi su un cc bancario. Com'è sta storia?

Jarsil
30th September 2006, 09:54
Ma per farsi trasferire i soldi sul conto in banca non bastava anche il conto base di PayPal? Quella famosa storiella che se trasferisci i soldi su un cc bancario paghi 1 euro di commissione per importi sotto i 100 euro mentre non la paghi per importi superiori? E' una commissione aggiuntiva al 5%?
Io ho un account base (utente verificato), non pago nulla come abbonamento al servizio e mi dice cmq che posso trasferire i soldi su un cc bancario. Com'è sta storia?

Il conto base può trasferire i soldi, ma non piu' di un tot di euro alla volta ( mi pare max 100 euro)... col conto premium, che per inciso non è che si paghi un canone per averlo ma è solo un contratto diverso, puoi farti pagare con CC anche da Ebay da altri utenti (è come avere un pos), e puoi trasferire dal conto paypal anche somme ingenti, pagando però una commissione in percentuale sull'importo trasferito.

Jarkheld
30th September 2006, 11:21
Esatto.
E se un venditore di ebay ti chiede una maggiorazione di prezzo se paghi con paypal, puoi denunciarlo a Ebay perché non è consentito dal regolamento (e tanto per cambiare moltissimi venditori italiani lo chiedono lo stesso)

io la storia sulla postepay la sapevo diversa...da quello che so io,nn puoi farti passare i soldi sulla postepay in NESSUN caso, visto che è una carta prepagata e quindi nn ha nessun riferimento ad un conto bancario, con la postepay puoi farti pagare, però i soldi restano sul conto paypal...nn c'e' modo di trasferirli sulla postepay "fisicamente"

Jarsil
30th September 2006, 11:26
io la storia sulla postepay la sapevo diversa...da quello che so io,nn puoi farti passare i soldi sulla postepay in NESSUN caso, visto che è una carta prepagata e quindi nn ha nessun riferimento ad un conto bancario, con la postepay puoi farti pagare, però i soldi restano sul conto paypal...nn c'e' modo di trasferirli sulla postepay "fisicamente"

Mi sfugge in quale parte del mio post ho nominato la postepay... :scratch:
Che tra l'altro è un modo assolutamente stupido di pagare (la ricarica) su ebay, visto che non sei protetto dal programma tutela acquirenti con quel tipo di pagamento.

Dictator
2nd October 2006, 12:16
Quindi un buon modo di pagamento come sarebbe?
Cioè se io devo pagare una persona che ha sia postepay che paypal come è meglio che lo paghi?
Ricarica postepay? Oppuro ricarico la mia postepay, metto i soldi sull'account paypal che mi faccio e poi trasferisco i miei soldi dal mio acconto paypal al suo (sempre ammesso che si possa fare)?

Jarkheld
2nd October 2006, 12:19
Mi sfugge in quale parte del mio post ho nominato la postepay... :scratch:

si sorry avevo sbagliato il quote

Glasny
2nd October 2006, 15:31
Quindi un buon modo di pagamento come sarebbe?
Cioè se io devo pagare una persona che ha sia postepay che paypal come è meglio che lo paghi?
Ricarica postepay? Oppuro ricarico la mia postepay, metto i soldi sull'account paypal che mi faccio e poi trasferisco i miei soldi dal mio acconto paypal al suo (sempre ammesso che si possa fare)?

Dipende dall'importo e se con paypal ti maggiora il prezzo, lo fanno in molti per via della % persa quando arrivano pagamenti, regolamento di ebay o no, paypal fa parte di ebay e quella commissione è una rapina. Per importi piccoli da versare a italiani conviene ricaricare direttamente la postepay, per il resto paypal. Cmq con paypal una volta che registri la tua cc non devi trasferire 2 volte i soldi da cc a paypal e da paypal al venditore, basta che mandi il pagamento a lui e a fare i trasferimenti e eventuali cambi di valuta ci pensa paypal, e se è su ebay avrai pure un link automatico per pagarlo con 1 click.

Per incassare, ai tempi in cui lo usavo ho dovuto fare un account premium, ho registrato le mie coordinate bancarie e pagando 1 euro di commissione mi mandavano un bonifico.

Glorifindel
2nd October 2006, 16:22
Per incassare, ai tempi in cui lo usavo ho dovuto fare un account premium, ho registrato le mie coordinate bancarie e pagando 1 euro di commissione mi mandavano un bonifico.

Cioè 1 euro + la % di trattenuta? O solo 1 euro perche' essendo utente premium già pagavi?