Results 1 to 15 of 15

Thread: Paypal

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Default Paypal

Volevo sapere qualche info su paypal se ne sapete qualcosa ^^

Per pagare una persona con un acconto paypal devo fare acconto paypal anche io? Se si costa qualcosa? Ha costi di manutenzione? ecc...

E soprattutto, se io faccio acconto paypal e una persona mi paga soldi, sti soldi dove vanno? come li prendo?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Devi registrarti a paypal dando a loro gli estremi di una tua carta di credito. I soldi partono e arrivano sempre sulla carta che hai registrato.
    E' utile perchè fai le transazioni con la tua carta di credito, ma non sei costretto a dare a tutti i suoi estremi.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

I soldi restano sull'acconto.

Se vuoi incassarli devi passare ad un conto di tipo premium-business e comunicare un tuo numero di c/c.
    In quel caso Paypal trattiene a titolo spese una quota di quanto versi (adesso non ricordo quanto, lo puoi riscontrare sul sito)

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Se vuoi incassarli devi passare ad un conto di tipo premium-business e comunicare un tuo numero di c/c.
    In quel caso Paypal trattiene a titolo spese una quota di quanto versi (adesso non ricordo quanto, lo puoi riscontrare sul sito)
    nn vorrei dire una cazzata ma mi sembra sia il 5% di ogni pagamento ricevuto

Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    nn vorrei dire una cazzata ma mi sembra sia il 5% di ogni pagamento ricevuto
    So degli strozzini!!
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Cioè fammi capire (pupazzetti needing mode ON)

Io mi faccio un acconto base e do gli estremi della mia postepay.
    Ora ammettiamo ci siano sulle postepay 50 euri.
    Faccio un asta ebay e devo pagare 40 euri.
    Vado su paypal, inserisco l'account e l'e-mail del venditore e i soldi vanno dalla mia postepay al suo acconto paypal.
    A questo punto il venditore se vuole intascare dovrà farsi l'account premium e loro traseriscono i 40 euri dal suo acconto paypal alla sua carta postepay con una perdita del 5%.
    Giusto?

Spoiler

Esatto.
    E se un venditore di ebay ti chiede una maggiorazione di prezzo se paghi con paypal, puoi denunciarlo a Ebay perché non è consentito dal regolamento (e tanto per cambiare moltissimi venditori italiani lo chiedono lo stesso)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma per farsi trasferire i soldi sul conto in banca non bastava anche il conto base di PayPal? Quella famosa storiella che se trasferisci i soldi su un cc bancario paghi 1 euro di commissione per importi sotto i 100 euro mentre non la paghi per importi superiori? E' una commissione aggiuntiva al 5%?
    Io ho un account base (utente verificato), non pago nulla come abbonamento al servizio e mi dice cmq che posso trasferire i soldi su un cc bancario. Com'è sta storia?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma per farsi trasferire i soldi sul conto in banca non bastava anche il conto base di PayPal? Quella famosa storiella che se trasferisci i soldi su un cc bancario paghi 1 euro di commissione per importi sotto i 100 euro mentre non la paghi per importi superiori? E' una commissione aggiuntiva al 5%?
    Io ho un account base (utente verificato), non pago nulla come abbonamento al servizio e mi dice cmq che posso trasferire i soldi su un cc bancario. Com'è sta storia?
    Il conto base può trasferire i soldi, ma non piu' di un tot di euro alla volta ( mi pare max 100 euro)... col conto premium, che per inciso non è che si paghi un canone per averlo ma è solo un contratto diverso, puoi farti pagare con CC anche da Ebay da altri utenti (è come avere un pos), e puoi trasferire dal conto paypal anche somme ingenti, pagando però una commissione in percentuale sull'importo trasferito.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Esatto.
    E se un venditore di ebay ti chiede una maggiorazione di prezzo se paghi con paypal, puoi denunciarlo a Ebay perché non è consentito dal regolamento (e tanto per cambiare moltissimi venditori italiani lo chiedono lo stesso)
    io la storia sulla postepay la sapevo diversa...da quello che so io,nn puoi farti passare i soldi sulla postepay in NESSUN caso, visto che è una carta prepagata e quindi nn ha nessun riferimento ad un conto bancario, con la postepay puoi farti pagare, però i soldi restano sul conto paypal...nn c'e' modo di trasferirli sulla postepay "fisicamente"

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    io la storia sulla postepay la sapevo diversa...da quello che so io,nn puoi farti passare i soldi sulla postepay in NESSUN caso, visto che è una carta prepagata e quindi nn ha nessun riferimento ad un conto bancario, con la postepay puoi farti pagare, però i soldi restano sul conto paypal...nn c'e' modo di trasferirli sulla postepay "fisicamente"
    Mi sfugge in quale parte del mio post ho nominato la postepay...
    Che tra l'altro è un modo assolutamente stupido di pagare (la ricarica) su ebay, visto che non sei protetto dal programma tutela acquirenti con quel tipo di pagamento.

Quindi un buon modo di pagamento come sarebbe?
    Cioè se io devo pagare una persona che ha sia postepay che paypal come è meglio che lo paghi?
    Ricarica postepay? Oppuro ricarico la mia postepay, metto i soldi sull'account paypal che mi faccio e poi trasferisco i miei soldi dal mio acconto paypal al suo (sempre ammesso che si possa fare)?

Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Mi sfugge in quale parte del mio post ho nominato la postepay...
    si sorry avevo sbagliato il quote

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Quindi un buon modo di pagamento come sarebbe?
    Cioè se io devo pagare una persona che ha sia postepay che paypal come è meglio che lo paghi?
    Ricarica postepay? Oppuro ricarico la mia postepay, metto i soldi sull'account paypal che mi faccio e poi trasferisco i miei soldi dal mio acconto paypal al suo (sempre ammesso che si possa fare)?
    Dipende dall'importo e se con paypal ti maggiora il prezzo, lo fanno in molti per via della % persa quando arrivano pagamenti, regolamento di ebay o no, paypal fa parte di ebay e quella commissione è una rapina. Per importi piccoli da versare a italiani conviene ricaricare direttamente la postepay, per il resto paypal. Cmq con paypal una volta che registri la tua cc non devi trasferire 2 volte i soldi da cc a paypal e da paypal al venditore, basta che mandi il pagamento a lui e a fare i trasferimenti e eventuali cambi di valuta ci pensa paypal, e se è su ebay avrai pure un link automatico per pagarlo con 1 click.

Per incassare, ai tempi in cui lo usavo ho dovuto fare un account premium, ho registrato le mie coordinate bancarie e pagando 1 euro di commissione mi mandavano un bonifico.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Per incassare, ai tempi in cui lo usavo ho dovuto fare un account premium, ho registrato le mie coordinate bancarie e pagando 1 euro di commissione mi mandavano un bonifico.
    Cioè 1 euro + la % di trattenuta? O solo 1 euro perche' essendo utente premium già pagavi?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394