Log in

View Full Version : A 6 mesi dalle elezioni..

Pages : [1] 2

rehlbe
6th October 2006, 22:48
dareste ancora il proprio voto a quelli cui avete dato fiucia?

Lestadt Vampire
6th October 2006, 23:10
e l'opzione: "me ne fotterebbe del mio paese ma sento che nessuno mi rappresenta" non la metti?

Kith
6th October 2006, 23:20
"Si, ho votato l'unione e lo farei ancora, e sono anche un po masochista e mi piace prenderlo nel didietro" :D dovevi scrivere

Galandil
6th October 2006, 23:20
e l'opzione: "me ne fotterebbe del mio paese ma sento che nessuno mi rappresenta" non la metti?

Up.

rehlbe
6th October 2006, 23:25
ormai non posso editare il sondaggio QQ

Kith
6th October 2006, 23:29
Gia due analmasochisti si son fatti avanti :sneer:

Kinson
7th October 2006, 00:07
mah alla fine se non esistesse il concetto di schieramento tireremmo oggettivamente merda in totale parità tra i politici in parlamento credo .

Al momento non mi sento molto rappresentato , non fosse altro che l'età media dei parlamentari è N volte più altra della nostra età , per non parlare dei presidenti dei gruppi , prodi 66 berlusca 70 -.-

bakunin
7th October 2006, 01:32
secondo me è ora di smetterla con questo bipolarismo finto, schiavo dei partitelli che fanno l'ago della bilancia sia in campagna elettorale che al governo quando ricattano la maggioranza per ottenere qualsiasi cosa vogliano..

è successo con berlusca sta risuccedendo per l'ennesima volta con prodi con ben 3 palle al piede

rehlbe
7th October 2006, 01:33
diciamo che avrei potuto aprire il sondaggio inserendo ogni partito e chiedendo la stessa cosa.. ma tutti i partiti x2 possibilita' di risposta = fatica, quindi ho messo per comodita' gli schieramenti :sneer:

bakunin
7th October 2006, 01:47
non criticavo il sondaggio per carità...
penso solo che questo sia uno dei mali della politica italiana

Sintak
7th October 2006, 02:01
Finchè ci sarà gente che vota per partito preso, perchè quelli di là sono cattivi e rubano ai poveri QQ, perchè quegli altri invece mangiano i bambini e rubano ai ricchi riQQ, saremo in questa situazione che definirla una farsa è un eufemismo

ahzael
7th October 2006, 02:35
"Si, ho votato l'unione e lo farei ancora, e sono anche un po masochista e mi piace prenderlo nel didietro" :D dovevi scrivere

Ci poteva anche essere l opzione
"L ho preso in culo cosi tanto per 5 anni che non sento piu niente"

Hasley
7th October 2006, 11:34

:rotfl:

Necker
7th October 2006, 12:01

owned :sneer:

Lorzmus
7th October 2006, 12:06
Finchè ci sarà gente che vota per partito preso, perchè quelli di là sono cattivi e rubano ai poveri QQ, perchè quegli altri invece mangiano i bambini e rubano ai ricchi riQQ, saremo in questa situazione che definirla una farsa è un eufemismo

Alla fine conta una sola cosa, il QQ

Iscariot
7th October 2006, 12:08
Soltanto perchè hanno messo Mastella alla giustizia dovrebbero levarsi dai coglioni nel più breve tempo possibile

Kith
7th October 2006, 12:08

Sai un conto è prenderlo in quel posto ed abituarsi, perchè la politica è così.
Un'altro conto è prenderlo in culo e farselo piacere :rotfl:

owned11!! :nod: :nod:

Hasley
7th October 2006, 12:13
Sai un conto è prenderlo in quel posto ed abituarsi, perchè la politica è così.
Un'altro conto è prenderlo in culo e farselo piacere :rotfl:
owned11!! :nod: :nod:

E' un tantinello sconclusionato il tuo ragionamento.
Per "farselo piacere" dovremmo rivotare Prodi alle prossime elezioni, cosa ancora tutta da verificare.
Qui l'unico col culo rotto ed il sorriso sulle labbra sei tu, anzi no, scommetto che 6 mesi fa hai votato sinistra vero?:sneer:

Kith
7th October 2006, 12:21
coda di paglia? ti senti chiamato in causa? :sneer:

Mi spiace ma devo deluderti io ho votato per la prima volta a giugno, non sono recidivo come voi, che vi piace duro e nodoso senza vasella :nod:, e vi piace che il governo vi tassi anche l'ombra e l'aria che respirate.
In 6 mesi il governo Prodi è riuscito a fare più disastri di qualsiasi altro governo della storia.

Gia, è stato un atto di eroica stupidezza rivotarlo dopo il suo governo di ( 7??) anni fa.
Poi insistere dopo le recenti porcate commesse è proprio da masochisti.
Son 2 le cose, o vi piace veramente prenderlo, o tutto quel che ha fatto Prodi è una pura invenzione della stampa e di più della metà della popolazione italiana :nod:
Come diceva quel famoso proverbio? Ah si, solo gli stupidi non cambiano idea.

Defender
7th October 2006, 12:21
Per "farselo piacere" dovremmo rivotare Prodi alle prossime elezioni, cosa ancora tutta da verificare.

No no, basta dire che si è contenti della nuova finanziaria :elfhat:

Kith
7th October 2006, 12:23
No no, basta dire che si è contenti della nuova finanziaria :elfhat:

:sneer: ownedd!11!!! (mi abbasso all'intelligente livello dei commenti di Necker e altri) :sneer:

Hasley
7th October 2006, 12:24
In 6 mesi il governo Prodi è riuscito a fare più disastri di qualsiasi altro governo della storia.

Mi inchino di fronte a tanta sapienza:rotfl:

Kith
7th October 2006, 12:30
Mi inchino di fronte a tanta sapienza:rotfl:

Allora vedi che ti piace metterti a 90 eh :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hasley
7th October 2006, 12:35
Allora vedi che ti piace metterti a 90 eh :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Forse non ti rendi conto della stronzata colossale che hai scritto.

Meglio buttarla sull'anale dai.
P.s Se vuoi posso metterci qualche gemito x farti attizzare di +

Kith
7th October 2006, 12:38
Ma le comparse ora non saltano fuori con pwned pwned lol asd gghghgh etc.?

Non è una stronzata colossale, è la verità, però è questione di punti di vista, per voi che vi piace prenderlo nel culo probabilmente avere tagli sulle pensioni, indulti con criminali a piede libero, fondi pubblici dei comuni tagliati e tasse aumentate è una bella cosa.:nod:
A sto punto vi capisco :sneer:

ihc'naib
7th October 2006, 12:42
ho votato rifondazione. non ho visto niente di significativo che abbia valore per un giudizio sensato.. a parte l'indulto e la rimozione del progetto "ponte di messina". uno e' una porcata, uno e' una cosa che desideravo. Ah. c'e' anche la missione in Libano. Sono convinto che esista una differenza fra una missione al seguito degli americani e una missione di caschi blu, per cui, anche se preferirei che ce ne stessimo a casa, non sono troppo innervosito.

La finanziaria non mi sembra rientri in un ambito per cui vale la pena giudicare il proprio voto: togli un po' di soldi a quello, ne ridai altri a quell'altro, fai un po' di gesti simbolici per solleticare l'elettorato, ma alla fine non sono quelle cifre, non sono quelle situazioni che fanno cambiare la qualita' della vita.

Sto ancora aspettando un po' di cose importanti per cui ho votato RC, ma non erano attuabili in questo lasso di tempo.

Insomma, non e' che rivoterei a sinistra perche' stanno facendo bene.. rivoterei a sinistra perche' non e' cambiato niente.

Necker
7th October 2006, 12:44
Soltanto perchè hanno messo Mastella alla giustizia dovrebbero levarsi dai coglioni nel più breve tempo possibile

con quelli messi 5 anni fa dovevano insediarsi 5 minuti forse..... :rain:

Warbarbie
7th October 2006, 12:50
con quelli messi 5 anni fa dovevano insediarsi 5 minuti forse..... :rain:

No guarda ai livelli di Mastella nesuno può arrivare, neanche Calderoli

Necker
7th October 2006, 12:53

beh dai l'accoppiata Calderoli - Castelli è un bel colpetto :D

Warbarbie
7th October 2006, 12:57
beh dai l'accoppiata Calderoli - Castelli è un bel colpetto :D

Almeno Calderoli è un celebroleso e stop, Mastella non lo è affatto, è soltanto un gran figlio di puttana impastino di merda, e nell'Unione è in ottima compagnia

Axet
7th October 2006, 13:02
Mastella ha accettato al primo colpo una BMW serie7 iperblindata per soli 270.000 euro, presi dalle tasche dei contribuenti.

Castelli la rifiutò per ben 3 volte, dicendo che sarebbe stato uno spreco di soldi statali.

Tanto per farci un'idea sulla differenza tra i due personaggi :)

Warbarbie
7th October 2006, 13:12
Mastella ha accettato al primo colpo una BMW serie7 iperblindata per soli 270.000 euro, presi dalle tasche dei contribuenti.

Castelli la rifiutò per ben 3 volte, dicendo che sarebbe stato uno spreco di soldi statali.

Tanto per farci un'idea sulla differenza tra i due personaggi :)

Strano, Mastella è molto amato nelle carceri italiane, che se ne fa di una blindata

saltaproc
7th October 2006, 13:18
Strano, Mastella è molto amato nelle carceri italiane, che se ne fa di una blindata

forse ha paura di quelli che abitualmente stanno fuori dalle carceri....

Wolfo
7th October 2006, 13:27
questo 3d ha del potenziale....

Steh
7th October 2006, 13:44
tempo perso.

Estrema
7th October 2006, 13:46
e stavolta c'hai ragione siamo indietro di 20 anni ancora comanda chi c'ha l'1% questo è il vero problema della sinistra italiana che si basa tutto sul non mandare al governo il centro destra altro che storie; cmq vediamo oggi si è concluso il summit per il partito democratico e questa potrebbe essere la grande novità per la politica italiana, considerando poi le scaramuccie tra udc e FI per il molise forse forse vuoi vedere che mastella se ne va a casa prima della fine del mandato?

Pazzo
7th October 2006, 14:23
La finanziaria non mi sembra rientri in un ambito per cui vale la pena giudicare il proprio voto: togli un po' di soldi a quello, ne ridai altri a quell'altro, fai un po' di gesti simbolici per solleticare l'elettorato, ma alla fine non sono quelle cifre, non sono quelle situazioni che fanno cambiare la qualita' della vita.

ihc scusa ma la finanziaria è la cosa che tocca più direttamente i cittadini tra tutte quelle che può fare un governo, dentro ci si stabiliscono le tasse, i fondi per lo stato sociale, da sanità a pensioni etc etc, se non ti pare questo una cosa su cui si possa valutare....bho!

e se permetti il fatto che le tasse aumentino o meno di 4% o che il ticket venga raddoppiato o meno cambia si la qualità della vita, il fatto del 65% del tfr all'inps invece che tenuto liquido la cambia di peso alle piccole imprese, 2000+ euro di tassa sui SUV la cambiano di peso (e ok ci osno quelli che fanno gli sboroni con l'X5, ma ci sono anche quelli come un mio amico che lo prendono per esigenze di lavoro, un hyundai santa fe, perchè un furgone gli era troppo grande e una macchina non caricava abbastanza, tanto per dirne una)

Hador
7th October 2006, 14:29
si pazzo ma tanto, come domistrato nell'altro topic, della finanziaria non ci avete capito un cazzo nessuno ergo è da uppare il discorso di ihc :sneer:

Warbarbie
7th October 2006, 14:51
forse ha paura di quelli che abitualmente stanno fuori dalle carceri....

Naaaa, quelli li ha fatti uscire lui

Palur
7th October 2006, 15:16
Naaaa, quelli li ha fatti uscire lui
in effetti era meglio fare le leggi per non farci andare nessuno in galera.
Up su tempo perso.

ahzael
7th October 2006, 15:44
ihc scusa ma la finanziaria è la cosa che tocca più direttamente i cittadini tra tutte quelle che può fare un governo, dentro ci si stabiliscono le tasse, i fondi per lo stato sociale, da sanità a pensioni etc etc, se non ti pare questo una cosa su cui si possa valutare....bho!
e se permetti il fatto che le tasse aumentino o meno di 4% o che il ticket venga raddoppiato o meno cambia si la qualità della vita, il fatto del 65% del tfr all'inps invece che tenuto liquido la cambia di peso alle piccole imprese, 2000+ euro di tassa sui SUV la cambiano di peso (e ok ci osno quelli che fanno gli sboroni con l'X5, ma ci sono anche quelli come un mio amico che lo prendono per esigenze di lavoro, un hyundai santa fe, perchè un furgone gli era troppo grande e una macchina non caricava abbastanza, tanto per dirne una)

scusate un attimo, ma quello che ha tolto i finanziamenti alle regioni, quindi i SERVIZI PER I CITTADINI in maniera DIRETTISSIMA, piu di qualunque altra, e' stato il precedente governo o sbaglio? a no giusto, era meglio andare a prendersi il caffe con quei 5 uero di piu all anno in busta paga.

Drako
7th October 2006, 15:45
L'opzione non andrei più a votare mi manca.

Epilol
7th October 2006, 16:09
io votato l'unione e sarà l'ultima volta ke andrò a votare in vita mia se le cose non cambiano. uno skifo sia da una parte che dall'altra.

Jarsil
7th October 2006, 16:15
scusate un attimo, ma quello che ha tolto i finanziamenti alle regioni, quindi i SERVIZI PER I CITTADINI in maniera DIRETTISSIMA, piu di qualunque altra, e' stato il precedente governo o sbaglio? a no giusto, era meglio andare a prendersi il caffe con quei 5 uero di piu all anno in busta paga.

Casomai quello che AVREBBE voluto fare, visto che il referendum sulla riforma costituzionale ha bocciato la riforma stessa...

Attualmente, la situazione stato regioni è ancora quella della riforma fatta dal Centro sinistra.

ihc'naib
7th October 2006, 18:08

io non lo so.. non riesco a vederla in questo modo.. la finanziare muove dei soldi.. ne sposta un po' qui.. ne mette un po' la'. conseguentemente ad essa qualcuno stara' un po' peggio, qualcuno stara' un po' meglio. Secondo me ha importanza per le percezioni del cittadino solo perche' e' marcio tutto il resto. 50 euro (e sto alzando la cifra di tanto) di variabilita' sullo stipendio potranno contare qualcosa, ma non ti cambiano la vita...

Le questioni importanti sono alte.. i costi della vita, i servizi umani e strutturali, il controllo del lavoro, la velocita' dell'apparato giudiziario, le revisione di strutture e programmi scolastici, la lotta all'evasione, la mafia, la droga.. se tu avessi uno stato che _fa_ qualcosa, che affronta i problemi invece di mettere toppe, non ti lamenteresti di questo o quell'aumento delle tasse. Se tu avessi percezione che paghi per un buon servizio che ti viene fornito, non dico che pagheresti volentieri ma saresti in pace, per lo meno.
Quando la benzina rincara ancora, le case crescono, i mutui diventano difficili da gestire..e un sacco di altri problemi, mi dici che differenza potra' fare un punto percentuale sullo stipendio?

Poi ci sarebbe da prendere i punti uno per uno, che basta un amen a non capirci piu' nulla (vedi una risoluzione sacrosanta sulla questione pronto soccorso, che dovrebbe: -diminuire i tempi d'attesa - diminuire la spesa - aumentare l'educazione del cittadino ) che poi viene fraintesa e diventa "sistema sanitario all'americana".

Ma anche una volta che li ha disposti riuscirai solo a vedere qualche avvantaggiato e qualche svantaggiato, numeri di soldi enormi mossi qua e la' e ognuno che la pensa piu' o meno come prima.
Rispetto, e' presto, e non mi aspettavo molto a quest'oggi, ma quello che desidero da chi ha ricevuto il mio voto deve ancora farsi intravedere.
L'unica cosa che mi piaceva (la revisione della strutturazione della cartella personale fiscale) e' andata un attimo in secondo piano durante il periodo della finanziaria

Sul SUV: Io ho una Volvo SW del 90 che carica piu' o meno come una Santa Fe..

Jarsil
7th October 2006, 18:18
Le questioni importanti sono alte.. i costi della vita, i servizi umani e strutturali, il controllo del lavoro, la velocita' dell'apparato giudiziario, le revisione di strutture e programmi scolastici, la lotta all'evasione, la mafia, la droga.. se tu avessi uno stato che _fa_ qualcosa, che affronta i problemi invece di mettere toppe, non ti lamenteresti di questo o quell'aumento delle tasse. Se tu avessi percezione che paghi per un buon servizio che ti viene fornito, non dico che pagheresti volentieri ma saresti in pace, per lo meno.
Quando la benzina rincara ancora, le case crescono, i mutui diventano difficili da gestire..e un sacco di altri problemi, mi dici che differenza potra' fare un punto percentuale sullo stipendio?

Ehi... guarda che tutte queste cose piu' importanti dipendono tutte, ma proprio tutte, dalla legge finanziaria, visto che oltre a parlare di tasse distribuisce pure i fondi per TUTTE le altre parti della macchina statale...

La legge finanziaria non a caso è definita la piu' importante legge dello stato.

gilda
7th October 2006, 18:25
UP!
a me nn mi rappresenta nessuno....:ach:

ihc'naib
7th October 2006, 18:41
Ehi... guarda che tutte queste cose piu' importanti dipendono tutte, ma proprio tutte, dalla legge finanziaria, visto che oltre a parlare di tasse distribuisce pure i fondi per TUTTE le altre parti della macchina statale...
La legge finanziaria non a caso è definita la piu' importante legge dello stato.

Ma una volta che ha ridistribuito i fondi, la finanziaria cosa fa? basta.. e' dopo, e' quando quei soldi li devi usare in maniera intelligente che le cose contano.

ihc

Jarsil
7th October 2006, 18:42
Ma una volta che ha ridistribuito i fondi, la finanziaria cosa fa? basta.. e' dopo, e' quando quei soldi li devi usare in maniera intelligente che le cose contano.
ihc

Senza dubbio, ma se i soldi non vanno nel posto giusto, è impossibile fare qualcosa di funzionante, anche ammesso che ne abbiano la volontà e le capacità...

ihc'naib
7th October 2006, 18:55
Senza dubbio, ma se i soldi non vanno nel posto giusto, è impossibile fare qualcosa di funzionante, anche ammesso che ne abbiano la volontà e le capacità...

ti diro'.. con la quantita' di sprechi e disorganizzazione non credo che siano i soldi, in molti casi, il problema.

in ogni caso, i soldi sono un numero finito. se li hanno tolti a qcuno, a chi li hanno dati?

Jarsil
7th October 2006, 19:20
Speriamo Ich... il problema è che spesso han raccattato soldi con la finanziaria, li hanno destinati a un ministero, e questo li ha usati per realizzare qualche progetto "galattico" che si è tradotto in soldi buttati nei pozzi...

Kith
8th October 2006, 04:59
ti diro'.. con la quantita' di sprechi e disorganizzazione non credo che siano i soldi, in molti casi, il problema.
in ogni caso, i soldi sono un numero finito. se li hanno tolti a qcuno, a chi li hanno dati?

il problema è quello.

Han penalizzato il 95% delle aziende italiane, per far pagare più di prima tutti ( eh si perchè anche quelli che godranno delle riduzioni, dovranno cmq fare i conti con l'ICI e le spese comunali,inclusi i servizi, aumentati in toto.

Cioè la lotta di classe si sperava fosse un'ideologia accantonata....

Ipnotik
8th October 2006, 08:56
oddio quanti cdlisti c'è su sto forum :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non me ne ero mai reso conto :sneer: :sneer: :sneer:

ihc'naib
8th October 2006, 09:36
il problema è quello.
Han penalizzato il 95% delle aziende italiane, per far pagare più di prima tutti ( eh si perchè anche quelli che godranno delle riduzioni, dovranno cmq fare i conti con l'ICI e le spese comunali,inclusi i servizi, aumentati in toto.

vedi, non credo tu abbia capito nulla dei miei discorsi. piu' tasse, meno tasse, alla fine non cambia molto. io non sono un esperto per capire gli effetti sulle aziende.. posso anche fidarmi di te (che peraltro hai infilato un po' d'errori, di recente, nel commentare quel che ha fatto il csx).. ma conta poco lo stesso. quello che deve cambiare e' il modo in cui i soldi sono spesi, la percezione dell'utilita' del gesto civicamente sacrosanto del pagare le tasse.
E su questo, gli effetti li puoi vedere a lungo termine.

Se hanno aumentato le tasse a tutti, come dici tu (Visco parlava di un abbassamento di circa 400,500 euro annuali per i redditi netti inferiori a 2k euro.. non mi sembra la situazione, se e' vero, in cui l'ici puo' riportare il saldo in passivo, ma fai tu. ) e non c'e' nessuno che ci guadagna spudoratamente (alcuni stipendi di politici sono stati ridotti, poi non c'e' stato nulla.. e comunque non sono gli stipendi dei politici a incidere sulle finanze di una nazione).. allora vuol dire che di quei soldi c'era bisogno.

Io non ho mai criticato il cdx perche' aveva aumentato le tasse (le ha aumentate, poi? boh. tanto sono sempre e variazioni poco significative, imho, a parte casi particolari)... ma perche' sotto il suo governo non e' stato fatto nulla per risolvere quelli che a me sembrano problemi, e la qualita' della vita e' peggiorata. Congiuntura economica dura? Puo' essere. ma non ci ho visto neanche la buona volonta'. Buona volonta', ripeto, che non ho peraltro visto nemmeno nel csx, per ora. Ma hanno ancora tempo per smentirmi.

Necker
8th October 2006, 10:45
considerato il debito mostruoso che abbiamo non potrebbe darsi che l'aumento degli introiti sia stato calcolato per ridurre a tappe il debito che abbiamo?

Non faranno certo dei colpacci della madonna ma se fra 3 anni dovesse essersi abbassato del 5% credo che la cosa gioverebbe.

Palur
8th October 2006, 11:58
considerato il debito mostruoso che abbiamo non potrebbe darsi che l'aumento degli introiti sia stato calcolato per ridurre a tappe il debito che abbiamo?

*
Quanto ai soldi buttati al cesso in megaprogetti ti riferivi mica al ponte di messina , jarsil?
Quanto agli sprechi etc , ospedali , tribunali , forze di polizia , ferrovie dello stato etc etc non han manco gli occhi per piangere.
Gli sprechi oggi come oggi nn consistono piu in masse di denaro buttate via e sprecate in cazzate , al contrario di quanto credono in molti.
Gli sprechi ormai sono "strutturali" , 5 forze di polizia , i bravi leghisti ce ne volevano piazzare na sesta ,eccessiva diffusione di ospedali (tipo da me ce ne è uno a massa e uno a carrara , uno a sarzana e uno a spezia , e guai a toccarli) .
Poi per ogni ospedale sono consulenze , personale e bla bla.
Per ogni forza di polizia sono carta (anche se ultimamente so che qualcuno pur di lavorare se la porta da casa , qua vicino a me , e non sto a canicatti) , fotocopiatrici , volanti etc etc.
Prova ad andare in giro a dire che i carabinieri nn servono piu a nessuno , minimo ti linciano .
Prova a levare gli ospedali da sarzana o da massa : verrai crocifisso in pubblico , ormai se hai l'ospedale a 20 minuti ti senti in terzo mondo.
E non verrai crocifisso dai politici , ma dai buoni tartassati cittadini .
Imho esamino di coscienza per tutti.A cominciare da me , ovvio.

tempo
8th October 2006, 12:42
ma ci sono anche quelli come un mio amico che lo prendono per esigenze di lavoro, un hyundai santa fe, perchè un furgone gli era troppo grande e una macchina non caricava abbastanza, tanto per dirne una)

se lo usa per lavoro lo avrà immatricolato certamente autocarro e non credo ci sia la tassa sugli autocarri :thumbup:
ci poteva pure detrarre tutto il costo dell'auto dalle tasse :thumbup: :thumbup:

http://www.brianzapopolare.it/sezioni/societa/20040303_macchina_padrone.htm

Kinson
8th October 2006, 12:45
*
Quanto ai soldi buttati al cesso in megaprogetti ti riferivi mica al ponte di messina , jarsil?
Quanto agli sprechi etc , ospedali , tribunali , forze di polizia , ferrovie dello stato etc etc non han manco gli occhi per piangere.
Gli sprechi oggi come oggi nn consistono piu in masse di denaro buttate via e sprecate in cazzate , al contrario di quanto credono in molti.
Gli sprechi ormai sono "strutturali" , 5 forze di polizia , i bravi leghisti ce ne volevano piazzare na sesta ,eccessiva diffusione di ospedali (tipo da me ce ne è uno a massa e uno a carrara , uno a sarzana e uno a spezia , e guai a toccarli) .
Per ogni forza di polizia sono carta (anche se ultimamente so che qualcuno pur di lavorare se la porta da casa , qua vicino a me , e non sto a canicatti) , fotocopiatrici , volanti etc etc.
Prova ad andare in giro a dire che i carabinieri nn servono piu a nessuno , minimo ti linciano .
Prova a levare gli ospedali da sarzana o da massa : verrai crocifisso in pubblico , ormai se hai l'ospedale a 20 minuti ti senti in terzo mondo.

il prblema in sè non è solo questo , è che poi ti vedi da ogni parte strutture non costruite , altre cosate N che sono all abbandono . Come qualcuno ha detto prima , il problema non è solo distribuire i soldi , ma distribuirli nei settori giusti e sperare che questi settori siano capaci e vogliano farlo .

Una cosa che poi odio in modo fisiologico è lo standard con con un governo parla della situzione attuale e fa : ehhh non è colpa nostra ! è che abbiamo ereditato la situazione del precedente governoh ! berlusconi ancora dopo 5 anni lo diceva , ma possibile che non si riesce a fare quacosa di tangibile e tocca sempre prendercela con chi prima di noi ..--.--

poi ora che ci penso , gli ospedali non se la stanno passando bene palur , son odiventati azienda e non credo che si possano più permettere sprechi perchè semplicemente poi vanno a chiudere e gg alle fotocopiatrici. Dovendo andare a tagliare i costi la sanità e sicurezza non li andrei a toccare per primi :P

Kith
8th October 2006, 12:47
*

va che il governo di cdx ha fatto una cifra di tagli sulle spese inutili...

vedi la diminuzione progressiva degli impiegati comunali.

Estrema
8th October 2006, 12:50

Bhè non potrai mai accontanare la latta di classe perchè nel modo in cui è strutturato il nostro sistema sociale/economico e parlo a livello mondiale non solo italiano esisteranno sempre i ricchi e i poveri( e non parlo del complesso) solo una società perfettamente collettivista può far sparire la lotta di classe o un sistema anarchico, ma sappiamo benissimo che la cosa non è fattibile.

Estrema
8th October 2006, 13:02
gia perchè son 2000 euro lordi l'anno che creano il buco vero? non gli uffici tecnici che hanno parcelle di 5000 euro per una perizia che potrebbe fare il geometra dipendente dell'amministrazione; ed è qui che il cdx ve l'ha messa nel culo ha negato la possibilità di assumere 1 uscere ma ha dato la possibilità ad un esterno di aumentare l'introito dovuto alle consulenze rivedendo il concetto di doppio lavoro.In comune l'ingegnere dell'ufficio tecnico oltre a prendersi i suoi bei soldoni e parliamo di 3/4.000 euro il mese viene anche usato come perito esterno a cui vengono pagate le parcelle, questo è stato il ridurre le spese del cdx nell'ambito dell'amministrazione statale; poi vogliamo parlare del reparto sanitario dove a tutti i dipendenti è vietato fare il secondo lavoro tranne che ai medici che pur con una limitazione ridicola e aggirabile continuano ad esercitare sia all'ospedale che nel loro studio privato, rubando pazienti gia messi male finanziariamente per curarli nelle loro cliniche private facendoli invogliare grazie ai numerosi tempi d'attesa creati appositamente nella sanità pubblica.
Vedi in 5 anni di governo di cdx siamo tornati indietro di 40 anni sulla qualità e la giustizia del lavoro, ma sopratutto si è persa molta etica e professionalità questo è il mondo liberista dove conta solo il profitto ad ogni costo, in barba all'etica e quando nel lavoro manca un etica non si va molto lontano.

Palur
8th October 2006, 13:09
hahahahaha ma che cazzo dici la regione sicilia ha assunto 3000 impiegati.
3000 ma dove cazzo vivi.

Estrema
8th October 2006, 13:15
3000 ma dove cazzo vivi.
si però kith non sbaglia visto che qui in umbria non assumono più e non parlo dei vari cococo o progetto da almeno 8 anni , perciò il suo discorso non è per nulla campato in aria.

vuoi un esempio classico in ogni regione c'è un ufficio informatico bhè il bello sai qual'è che invece di assumere giovani impiegati o riutilazzano gente prossima alla pensione che deve per forza di cose affrontare un mondo che non è il loro e qui ci srebbero problemi tecnici non tanto economici, oppure oltre a diversificare l'impiego poi son costretti ad assumere gente esterna, e quuesto fa lievitari i costi in maniera mostruosa.Purtroppo l'amministrazione pubblica si sa è il miglior bacino d'utenza dei voti.

Jarsil
8th October 2006, 13:19
*

Per quanto riguarda gli sprechi, io mi riferivo a progetti come i mega complessi alberghieri pagati dall'inps con l'idea di fare profitto e avere cassa per pagare le pensioni, alberghi costruiti poi in zone assolutamente prive di attrattiva, in balia di mafia et similia, costruiti e MAI, mai aperti al pubblico.

mi riferisco a progetti iniziati 30 anni fa come l'ospedale Sant'Andrea di Roma, che è stato aperto durante la presidenza Storace (ma non perché lui sia bravo, semplicemente ha tagliato il nastro e attaccato la luce, visto che era finito e MAI aperto).

Il ponte sullo stretto per me era un progetto che aveva perfettamente senso, non so quanti di voi facciano un lavoro che li costringe a spostarsi di continuo, e ogni piccola briciola che migliori la circolazione sulle strade o riduca i tempi di attesa si traduce in soldi guadagnati. Il ponte si sarebbe ripagato da sé a lungo termine, imho.
Se i giapponesi costruiscono un superponte da 30 km in una zona sismica solo perché gli serve di collegare due isole, sono eroi e pionieri dell'ingegneria, se proviamo a farlo noi è una cazzata... ma chissà se ai siciliani il fatto di non dover prendere un fottuto aereo o traghetto ogni volta che devono spostarsi non gli avrebbe fatto piacere avere la possibilità di andarci in macchina, sul continente...

Gli sprechi non sono mai i servizi pubblici che funzionano.
Non conosco l'ospedale di sarzana, ma certo è che se fosse (ripeto non lo conosco parlo per assurdo) una struttura da 100 posti letto mai sfruttata per quello che potrebbe dare, che senso avrebbe tenerlo piuttosto di fare un ambulatorio di pronto soccorso attrezzato a dovere ma con una struttura ricettiva piu' dimensionata?

Ridurre gli sprechi non vuole dire "togliere" ai cittadini, vuol dire razionalizzare l'offerta del servizio. E' inutile che ti realizzo il mega complesso sanitario in una provincia dove, magari per fortuna anche, l'utenza della struttura è molto limitata. Meglio un piccolo ma efficientissimo pronto soccorso attrezzato per le brevi degenze con pochi posti letto ben sistemati, che un mastodonte per lo piu' vuoto che costa milioni di euro di manutenzione l'anno, che poi non essendoci i soldi in provincia non vengono fatti e la struttura in breve tempo diventa fatisciente e poco fruibile per il cittadino.

Palur
8th October 2006, 13:24
Ridurre gli sprechi non vuole dire "togliere" ai cittadini, vuol dire razionalizzare l'offerta del servizio. E' inutile che ti realizzo il mega complesso sanitario in una provincia dove, magari per fortuna anche, l'utenza della struttura è molto limitata. Meglio un piccolo ma efficientissimo pronto soccorso attrezzato per le brevi degenze con pochi posti letto ben sistemati, che un mastodonte per lo piu' vuoto che costa milioni di euro di manutenzione l'anno, che poi non essendoci i soldi in provincia non vengono fatti e la struttura in breve tempo diventa fatisciente e poco fruibile per il cittadino.
sorvolo sul ponte.
Per come sono le cure mediche oggi , macchinari costosi e manodopera specializzatissimissima , avere 4 ospedali nell'arco temporale di 40 minuti è uno spreco di risorse , perche alla fine , non hai niente fatto bene , un sacco di persone non aggiornate e i soliti 4 o 5 che mandano avanti la baracca senza manco la carta igenica nei cessi.
Come vedi non è facile spiegare alla gente che gli levi l'ospedale da sotto casa perche non serve a un cazzo , essendo poco piu di un ricovero.
Perche l'ospedale sotto casa ci piaciue.
Anche senza carta igenica nel cesso.
Tranne poi piagnere che le cose van male.

Palur
8th October 2006, 13:26
Bhè non potrai mai accontanare la latta di classe perchè nel modo in cui è strutturato il nostro sistema sociale/economico e parlo a livello mondiale non solo italiano esisteranno sempre i ricchi e i poveri( e non parlo del complesso) solo una società perfettamente collettivista può far sparire la lotta di classe o un sistema anarchico, ma sappiamo benissimo che la cosa non è fattibile.
si ma son 10 anni che non ci son concorsi (a parte in sicilia lol) .
Mica è venuto castelli a salvare la partia eh.

Estrema
8th October 2006, 13:31
Il ponte sullo stretto per me era un progetto che aveva perfettamente senso, non so quanti di voi facciano un lavoro che li costringe a spostarsi di continuo, e ogni piccola briciola che migliori la circolazione sulle strade o riduca i tempi di attesa si traduce in soldi guadagnati. Il ponte si sarebbe ripagato da sé a lungo termine, imho.
Se i giapponesi costruiscono un superponte da 30 km in una zona sismica solo perché gli serve di collegare due isole, sono eroi e pionieri dell'ingegneria, se proviamo a farlo noi è una cazzata... ma chissà se ai siciliani il fatto di non dover prendere un fottuto aereo o traghetto ogni volta che devono spostarsi non gli avrebbe fatto piacere avere la possibilità di andarci in macchina, sul continente...

Jarsil questo discorso non spetta a noi ( e intendo i continentali) noi ragioniamo in un modo giustamente il tuo discorso sulla carta non fa una piega perchè dovremmo utilizzare traghetti anteguerra quando la tecnologia ora ( perchè 40 anni fa non era cosi) ci permette di realizzare quest'opera?
Bhè bisognerebbe chiedere ai siciliani cosa ne pensano del ponte e a quanto ho sentito ci sono opinioni molto discordanti.

Estrema
8th October 2006, 13:32
si ma son 10 anni che non ci son concorsi (a parte in sicilia lol) .
Mica è venuto castelli a salvare la partia eh.
che cacchio di quote hai fatto

Palur
8th October 2006, 13:33
che cacchio di quote hai fatto
si vabbe se semo capiti lol :sneer:

Kith
8th October 2006, 13:37
3000 ma dove cazzo vivi.

vivo in Italia, dove vivi te, però con la differenza che io non assumo stupefacenti.

Prima di fare lo strafottente almeno documentati così eviti le solite figuracce

Jarsil
8th October 2006, 13:44
Jarsil questo discorso non spetta a noi ( e intendo i continentali) noi ragioniamo in un modo giustamente il tuo discorso sulla carta non fa una piega perchè dovremmo utilizzare traghetti anteguerra quando la tecnologia ora ( perchè 40 anni fa non era cosi) ci permette di realizzare quest'opera?
Bhè bisognerebbe chiedere ai siciliani cosa ne pensano del ponte e a quanto ho sentito ci sono opinioni molto discordanti.

E' ovvio che ci siano opinioni discordanti, ce ne sono sempre, ma ciò che conta quando ti devi imbarcare in un progetto di questo genere è l'interesse nazionale.

L'unica analisi valida è se il progetto può a medio/lungo termine portare benefici (tralasciando i benefici a brevissimo termine che si traducono in 10 anni di posti di lavoro per migliaia di operai, cosa sulla quale non è certo bello sputarci sopra), e una volta stabilito che si, porta benefici, allora il progetto è valido e ha senso. Se poi qualcuno, in Sicilia o nel resto d'Italia, non è contento per il ponte, è un problema suo, se al resto della popolazione porta dei benefici è un buon progetto, punto e basta.

Lo scontento di qualcuno non può fermare il progresso, altrimenti se inizi a pensare di non voler scontentare mai nessuno, finisci con il non fare assolutamente un cazzo in nessun settore. Non saranno MAI tutti contenti.

Goram
8th October 2006, 13:46
Non faranno certo dei colpacci della madonna ma se fra 3 anni dovesse essersi abbassato del 5% credo che la cosa gioverebbe.
Agli Italiani (quelli che lavorano e si fanno il culo ) non gliene fotte un cazzo del PIL , del debito pubblico , dell'inflazione ecc... gli frega solo ,giustamente ,di avere un pò più di soldi in fondo al mese/anno e a quanto pare alla fine di questo ne avranno assai meno...Tutto qua.Dopo le critiche ricevute (anche da parte di membri dello proprio schieramento) sembra che vogliano apportare delle correzioni vedremo :point: .

PS: Lol@mogliediRutelli che è andata a lavorare a Canale 5 dopo che l'hanno cacciata dalla RAI :rotfl: .

Palur
8th October 2006, 13:47
vivo in Italia, dove vivi te, però con la differenza che io non assumo stupefacenti.
Prima di fare lo strafottente almeno documentati così eviti le solite figuracce
ma prima documentati te .
Ma lol .

Palur
8th October 2006, 13:48
Agli Italiani (quelli che lavorano e si fanno il culo ) non gliene fotte un cazzo del PIL , del debito pubblico , dell'inflazione ecc... gli frega solo ,giustamente ,di avere un pò più di soldi in fondo al mese/anno e a quanto pare alla fine di questo ne avranno assai meno...Tutto qua.Dopo le critiche ricevute (anche da parte di membri dello proprio schieramento) sembra che vogliano apportare delle correzioni vedremo :point: .
PS: Lol@mogliediRutelli che è andata a lavorare a Canale 5 dopo che l'hanno cacciata dalla RAI :rotfl: .
senti , se a nessuno gliene frega un cazzo , ma com'e' che tutti ne parlano allora?

Goram
8th October 2006, 13:53
senti , se a nessuno gliene frega un cazzo , ma com'e' che tutti ne parlano allora?
Io parlo delle masse non di me o di te che stiamo a ragionare o almeno cerchiamo di farlo.

Palur
8th October 2006, 13:57
Io parlo delle masse non di me o di te che stiamo a ragionare o almeno cerchiamo di farlo.
pure io parlo delle masse.
Guarda che lo san tutti che la loro vita bene o male dipende dalle leggi dello stato. Io penso che la "gente" sia molto meno sprovveduta di quello che si pensa. Aldilà del fatto che poi in privato siano adoratori della trash tv :rain: .

Estrema
8th October 2006, 14:02
E' ovvio che ci siano opinioni discordanti, ce ne sono sempre, ma ciò che conta quando ti devi imbarcare in un progetto di questo genere è l'interesse nazionale.
L'unica analisi valida è se il progetto può a medio/lungo termine portare benefici (tralasciando i benefici a brevissimo termine che si traducono in 10 anni di posti di lavoro per migliaia di operai, cosa sulla quale non è certo bello sputarci sopra), e una volta stabilito che si, porta benefici, allora il progetto è valido e ha senso. Se poi qualcuno, in Sicilia o nel resto d'Italia, non è contento per il ponte, è un problema suo, se al resto della popolazione porta dei benefici è un buon progetto, punto e basta.
Lo scontento di qualcuno non può fermare il progresso, altrimenti se inizi a pensare di non voler scontentare mai nessuno, finisci con il non fare assolutamente un cazzo in nessun settore. Non saranno MAI tutti contenti.
Guarda sulla questione progresso e scontento sfondi una porta aperta parli con uno che vive in una città dove han costruito le scale mobile per portati nel centro città senza dover fare 400 metri di dislivello a piedi o nel traffico del centro storico, e abbiamo una città cantiere da 6 e passa anni per costruire una monorotaia elettrica per passare dalla periferia al centro storico in 15 minuti.

però il mio ragionamento non era sulla realizzazione ma sulla non realizzazione che sembra un controsenso ma in realtà è una cosa ben diversa lil fare una cosa e non farla.

io sarei curioso di sentire almeno gli utenti siciliani su sta cosa del progetto accantonato, vorrei sapere cosa ne pensano e te lo dice uno che fino a qualche annetto fa se pigliava un aereo per anda almeno 4 volte a giarre ( ridente cittadina del catanese) quando non aveva voglia di farsi tutte le seghe da te elencate per macchina o treno.

Palur
8th October 2006, 14:04

ma jarsil pero pd eh.Ma è 30 anni che non si riesce a fare la salerno reggio calabria , che sta in terra e te me vuoi fare una strada sull'acqua?
e te prego , non ci paragoniamo ai japponesi , cerchiamo di mantenere un contegno , eccheccazzo.
Un ponte li non serve a un cazzo per il solo motivo che non ci arriva nulla e non ci parte nulla di li. Ci arriva un viottolo e ci parte una stradina.
A casa mia si chiama collo di bottiglia.
Il bello poi è che ci volevan far passare sopra una ferrovia :rotfl: :rotfl: :rotfl: ditemi che siete stati su un treno in sicilia vi prego :sneer: (io si) .

Se poi te sei convinto che il ponte lol risolva i problemi della sicilia , beh questo si è un problema tuo.
E non si tratta nemmeno di "fare noi si che facciamo" e "non fare voi si che nn volete fare mai un cazzo".FINIAMO LA SALERNO REGGIO CALABRIA PER DIO (SEMPRE SIA LODATO IL SIGNORE)

Estrema
8th October 2006, 14:04
bhè è tipico delle genrazioni dagli anni 70 in poi quello di aver perso il cosidetto senso civico.

Estrema
8th October 2006, 14:06
.
Il bello poi è che ci volevan far passare sopra una ferrovia :rotfl: :rotfl: :rotfl: ditemi che siete stati su un treno in sicilia vi prego :sneer: (io si) .

io mi son fatto spesso messina catania cosa ci sarebbe di tanto strano?

Slurpix
8th October 2006, 14:08
3000 ma dove cazzo vivi.

Lol, su studio aperto qualche settimana fa (se nn sbaglio) aveva detto che il comune di Palermo aveva assunto una 50ina di persone per contare i tombini delle città. :rotfl:

Ah ecco qua:

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/palermo-tombini/palermo-tombini/palermo-tombini.html

Palur
8th October 2006, 14:08
io mi son fatto spesso messina catania cosa ci sarebbe di tanto strano?
che io per fare palermo trapani ci ho messo 8 ore.
Ma se per te è normale parlo con gli altri , np.(va detto che il tragitto , peraltro , è stato veramente spettacolare , poi mi sentivo come su una locomotiva dell'800 e tutto sembrava cosi turistico).

Estrema
8th October 2006, 14:11
che io per fare palermo trapani ci ho messo 8 ore.
Ma se per te è normale parlo con gli altri , np.
guarda io ci metterei in media da perugia a roma senza il diretto( che passa o passava, ho smesso di prendere treni, ad orari subnormali tipo le 6 di mattino) diciamo 4 ore per 200km scarsi, perciò forse sto nella tua condizione e non mi rendo conto magari che per fare napoli roma ce voglion 2 ore con un treno ogni ora.

Palur
8th October 2006, 14:12
guarda io ci metterei in media da perugia a roma senza il diretto( che passa o passava, ho smesso di prendere treni, ad orari subnormali tipo le 6 di mattino) diciamo 4 ore per 200km scarsi
cioe la metà (sempre 200 km sono e cmq ti lamenti) .

Estrema
8th October 2006, 14:16
cioe la metà (sempre 200 km sono e cmq ti lamenti) .
si vabbè ma questo non centra nulla con il treno sul ponte non è che fa ridere se fanno il trasporto ferrioviaro sul ponte perchè poi in sicilia i treni so fermi all'eta dei borboni.

Scusa però ce potevate pensare prima pure voi invece di votare per 40 anni per la mafia.Ao mo siamo onesti le colpe della sicilia vanno molto a qualche generazione fa di siciliani, e non dirmi che parlo per luoghi comuni perchè la mia famiglia e non parlo di mio padre ma dal tempo di re francesco-giuseppe di borbone c'aveva una azienda agraria in sicilia.

Palur
8th October 2006, 14:16
Lol, su studio aperto qualche settimana fa (se nn sbaglio) aveva detto che il comune di Palermo aveva assunto una 50ina di persone per contare i tombini delle città. :rotfl:

Ah ecco qua:

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/palermo-tombini/palermo-tombini/palermo-tombini.html

:rain:

si vabbè ma questo non centra nulla con il treno sul ponte non è che fa ridere se fanno il trasporto ferrioviaro sul ponte perchè poi in sicilia i treni so fermi all'eta dei borboni.
Scusa però ce potevate pensare prima pure voi invece di votare per 40 anni per la mafia.Ao mo siamo onesti le colpe della sicilia vanno molto a qualche generazione fa di siciliani, e non dirmi che parlo per luoghi comuni perchè la mia famiglia e non parlo di mio padre ma dal tempo di re francesco-giuseppe di borbone c'aveva una azienda agraria in sicilia.
Io mica son siciliano.Mi limito ad amare la Sicilia perche è una terra baciata da dio.Poi votavo per quelli che la mafia ammazzava come cani.Quindi ste storielle raccontale al bar.
Se pero non capisci che costruire un ponte dove c'e' un niente prima e un nulla dopo , ma io , cosa posso farci , sono solamente un essere umano.

Jarsil
8th October 2006, 14:25
ma jarsil pero pd eh.Ma è 30 anni che non si riesce a fare la salerno reggio calabria , che sta in terra e te me vuoi fare una strada sull'acqua?
e te prego , non ci paragoniamo ai japponesi , cerchiamo di mantenere un contegno , eccheccazzo.
Un ponte li non serve a un cazzo per il solo motivo che non ci arriva nulla e non ci parte nulla di li. Ci arriva un viottolo e ci parte una stradina.
A casa mia si chiama collo di bottiglia.

Se poi te sei convinto che il ponte lol risolva i problemi della sicilia , beh questo si è un problema tuo.
E non si tratta nemmeno di "fare noi si che facciamo" e "non fare voi si che nn volete fare mai un cazzo".FINIAMO LA SALERNO REGGIO CALABRIA PER DIO (SEMPRE SIA LODATO IL SIGNORE)

La salerno-reggio sta per essere ultimata, non mi risulta che manchi molto, e comunque è un progetto parallelo. Se ci hanno messo 30 anni spero che non vogliata dare la colpa al berlusca pure di questo... se non altro sotto il governo di centrodx il cantiere è ripartito, e su questo sono testimone oculare, l'ho fatta...
E' ovvio che non basta il ponte, ma ANCHE il ponte è utile. E detto tra noi, se devono mettermi una nuova tassa sul culo, preferisco che sia per finanziare un'opera utile che non per realizzare l'ennesima fottutissima notte bianca con concerto di qualche trash band alternativa in piazza o per dare ancora soldi a cantanti degli anni 60 che ormai cantano con le stampelle. E che cazzo!

Estrema
8th October 2006, 14:25
Io mica son siciliano.Mi limito ad amare la Sicilia perche è una terra baciata da dio.Poi votavo per quelli che la mafia ammazzava come cani.Quindi ste storielle raccontale al bar.
Se pero non capisci che costruire un ponte dove c'e' un niente prima e un nulla dopo , ma io , cosa posso farci , sono solamente un essere umano.
bhè al bar per fortuna parlo di altro che di sicilia e siciliani c'ho perso la voglia di palrarne 6 anni fa.

Ps la sicilia sarà pure una terra baciata da dio ma smerdata dall'uomo e questo mi dispiace ma è la realtà.Poi se vuoi una lezione su quello che è stato fatto in sicilia per deturpare la bellisima terra che era continuo in privato non vorrei annoiare gli altri utenti con concetti triti e ritriti; una sola parola? Agrigento.

Lestadt Vampire
8th October 2006, 17:32
La salerno-reggio sta per essere ultimata, non mi risulta che manchi molto, e comunque è un progetto parallelo. Se ci hanno messo 30 anni spero che non vogliata dare la colpa al berlusca pure di questo... se non altro sotto il governo di centrodx il cantiere è ripartito, e su questo sono testimone oculare, l'ho fatta...
E' ovvio che non basta il ponte, ma ANCHE il ponte è utile. E detto tra noi, se devono mettermi una nuova tassa sul culo, preferisco che sia per finanziare un'opera utile che non per realizzare l'ennesima fottutissima notte bianca con concerto di qualche trash band alternativa in piazza o per dare ancora soldi a cantanti degli anni 60 che ormai cantano con le stampelle. E che cazzo!

No, nessuno ne fa una colpa al Berlusca, o meglio, non in misura maggiore di qualunque altro governo DC, PSI o centrosinistra, perchè nell'ignorare il sud c'è un'unità di intenti.
Il centrodx non ha affatto riaperto i cantieri, quelli che erano stati aperti nel 2000 sono ancora tutt'ora al lavoro, con l'eccezione del tratto cosentino completato nel 2003 ma messo sotto sequestro perchè hanno usato materiali scadenti e sono stati arrestati i vertici ANAS calabresi: immagina una strada a 2 corsie + emergenza con asfalto drenante e tutto ma con un limite orario di 60 km/h perchè, a detta degli esperti, la strada potrebbe cedere...
E ti assicuro che è tutt'altro che quasi finito: nel 2005 avevano fatto una stima approssimativa di completamento opera fissato al 2026, considerato che una volta dissequestrati i tratti, dovranno rifare il 60% di quello finora costruito.

Palur
8th October 2006, 17:56
Sta per essere ultimata?
La salerno reggio calabria sta al 40% del percorso.Metterci in mezzo le notti bianche è veramente una scelta di cattivo gusto.
Se vuoi ci metto in mezzo la pena di morte e vediamo cosa salta fuori.

ahzael
8th October 2006, 18:11
E ti assicuro che è tutt'altro che quasi finito: nel 2005 avevano fatto una stima approssimativa di completamento opera fissato al 2026, considerato che una volta dissequestrati i tratti, dovranno rifare il 60% di quello finora costruito.
Lol , ma sono stime utilizzando i dati italiani o sono cose tecniche ? no perche' penso che in 20 anni avremo le macchine che levitano..............

Lestadt Vampire
8th October 2006, 18:32
Lol , ma sono stime utilizzando i dati italiani o sono cose tecniche ? no perche' penso che in 20 anni avremo le macchine che levitano..............

La stima era fatta tenuto conto del ritmo di lavoro avuto sino a quel momento e della percentuale di lavoro completato.

Thor
9th October 2006, 09:36
pensavo fossero molti di più i coglioni su sto forum :D

Shub
9th October 2006, 09:48
Troppo presto ancora per giudicare, come detto fammi passare un anno due poi rifai sto pool e vediamo.
Il governo si sta muovendo adesso con alcuni emendamenti, leggi e manovre. A parte alcuni effetti immediati, vedi scarcerazioni, il resto avrà effetto su di noi tra qualche tempo.

Cmq per ora non sono contento ma non mi pronuncio ancora.

Estrema
9th October 2006, 10:26
pensavo fossero molti di più i coglioni su sto forum :D
si ma lo sai qual'è il problema che tutti votano a destra quando glie lo chiedi poi in realtà non se capisce come mai non hanno vinto l'elezioni :rotfl:

Thor
9th October 2006, 10:46
forse perchè tanta gente come me non ha votato oppure come tanti altri di destra han votato contro.

se la cdl si cavava dal cazzo berlusconi come premier non avevate speranze di vittoria, e già così vi siete riempiti le braghe di merda fino all'ultimo minuto.

Steh
9th October 2006, 11:03
forse perchè tanta gente come me non ha votato oppure come tanti altri di destra han votato contro.

se la cdl si cavava dal cazzo berlusconi come premier non avevate speranze di vittoria, e già così vi siete riempiti le braghe di merda fino all'ultimo minuto.

Chi non vota rinuncia al diritto di rompere i coglioni se le cose non vanno bene ;)

Kith
9th October 2006, 11:13
che poi mai capirò uno che si definisce di destra e vota sinistra, non è molto logico ne tantomeno coerente.

Fatto sta che come mai i voti totali di quelli di sinistra sono 27 e quelli di destra 41???

lol qualcuno ha capito la merda del governo e ha però paura di pentirsi o perseverare nella sua coglionissima scelta :sneer:

Thor
9th October 2006, 11:17
Chi non vota rinuncia al diritto di rompere i coglioni se le cose non vanno bene ;)

io faccio quel cazzo che mi pare :D

Estrema
9th October 2006, 11:17
che poi mai capirò uno che si definisce di destra e vota sinistra, non è molto logico ne tantomeno coerente.
Fatto sta che come mai i voti totali di quelli di sinistra sono 27 e quelli di destra 41???
lol qualcuno ha capito la merda del governo e ha però paura di pentirsi o perseverare nella sua coglionissima scelta :sneer:
si infatti non capisco come mai che vergogna c'è a dire che si pensava una cosa e si è sbagliati in fin dei conti il sistema elettorale deve portare a questo votare giudicare e semmai cambiare voto a fine legislatura.
è un po come nel governo precedente ha vinto berlusconi ma a sentir la gente nessuno l'aveva votato.

Per Thor secondo me senza berlusconi la casa delle libertà si scioglie l'unica fortuna del centro destra sono i soldi del berlusca che tanti zeri convincono un po tutti.

Io che so di sinistra convinto ad esempio le prossime elezioni cmq vada non avrò i miei rappresentanti al governo visto che do il polo ex dc ex pci/psi uniti al 90% e vinceranno loro o se vincerrano.

Steh
9th October 2006, 11:18

Oppure semplicemente ci sono più persone di destra che frequentano questa sezione? ;)

Thor
9th October 2006, 11:19
senza berlusconi scompare la destra mondiale estre! :confused:

Estrema
9th October 2006, 11:20
senza berlusconi scompare la destra mondiale estre! :confused:
non ho detto che scompare la destra ho detto che scompare la casa delle libertà che è molto diverso.

Kith
9th October 2006, 11:20
Oppure semplicemente ci sono più persone di destra che frequentano questa sezione? ;)

vai a ripescare il sondaggio fatto prima delle elezioni e vedi le percentuali come cambiano :D

Steh
9th October 2006, 11:21
io faccio quel cazzo che mi pare :D

E chi te lo impedisce? Tutti possono fare quel cazzo che gli pare, ma ogni cosa che fai ha delle conseguenze :D

Bortas
9th October 2006, 12:11
As usual, aria fritta, lasciateli ragionà ma pare giusto, tanto s'è già visto che un ci capiscono un cazzo, voi ditegli si si...

Goram
9th October 2006, 14:43
As usual, aria fritta, lasciateli ragionà ma pare giusto, tanto s'è già visto che un ci capiscono un cazzo, voi ditegli si si...
Qui stiamo ancora tutti aspettando che tu ci illumini.Se sei detentore del sapere supremo apri i cancelli , fai che anche noi possiamo alzare il capo da questo trogolo di ignoranza.

Bortas
9th October 2006, 14:54
Non ho da illuminare nessuno, ho solo da constatare i fatti, per ora nonostante i vostri sforzi di peli in ovo, non vedo condotte scellerate da perte del governo, i vostri calcoli per ora non portano a nulla tranne chiacchere da fantapolitica su una finanziaria di cui pare che non ci capiate una cippa, e di roba che deve essere ancora discussa e approvata, che ve devo dire rosicate e agitatevi, io la mia scommessa l'ho vinta mo vi aspetto tutti uno a uno...

Anywyn
9th October 2006, 15:07

* :nod:

:sneer:

San Vegeta
9th October 2006, 16:25

up!

Kith
9th October 2006, 16:49
Non ho da illuminare nessuno, ho solo da constatare i fatti, per ora nonostante i vostri sforzi di peli in ovo, non vedo condotte scellerate da perte del governo.

:nod: :nod: :nod: :nod: convinto tu

ma io non so se ci credi veramente , o se fai finta di non vedere....

Bortas
9th October 2006, 18:09
Non è una questione di convinzione è una questione di fatti e come al solito le chiacchere stanno a 0...

Kith
9th October 2006, 19:15
Non è una questione di convinzione è una questione di fatti e come al solito le chiacchere stanno a 0...

fatti di che cosa?

Non ti ho mai visto postare un link a un documento o qualcosa di concreto, poi parli di aria fritta...

x4d00m
9th October 2006, 19:41

mah ho visto talmente tanti miei amici che hanno votato la SX pentirsi....nn so cosa ci sia ancora da discutere.....merda faceva (a detta vostra) il governo di dx e merda fa quello di sx...

Estrema
9th October 2006, 20:44
mah ho visto talmente tanti miei amici che hanno votato la SX pentirsi....nn so cosa ci sia ancora da discutere.....merda faceva (a detta vostra) il governo di dx e merda fa quello di sx...
tu xad sei per la parcondicio vedo

Bortas
9th October 2006, 21:16
fatti di che cosa?
Non ti ho mai visto postare un link a un documento o qualcosa di concreto, poi parli di aria fritta...

Postare cosa? Non son io che devo dimostrare qualcosa, mi riferisco a chi critica, tanti paroloni e tutta inconsistenza, mi devi fornire i fatti te del per dimostrarmi che ho torto, come qualcun altro che parla di coop rosse tanto per spararla e poi vien fori che non c'è stato nessun provvedimento giudiziario nei confronti di tali cooperative, spiacente adotto la vostra linea congetture o sospetti se non provati non significano un cazzo, quindi sei aria fritta, dimostrami il contrario e ti posso dar ragione, state a parlare schifati e indignati di qualcosa che è na proposta, bel modo di essere analitici. Questo governo l'ha già dimostrato di essere superiore, dal fatto che almeno parlamenta e rivede anche i suoi punti non come il precedente che imponeva le cose a colpi di maggioranza e per questo non servono tabelle o prove...

Axet
9th October 2006, 21:18
Ragazzi voi non capite, bortas sta giocando!

:point: :point:

Bortas
9th October 2006, 21:20
Ragazzi voi non capite, bortas sta giocando!

:point: :point:

No solitamente gioco con te e qualche altro pupazzo da forum, buonasera mi mancavi, sei anche tu del club aria fritta?

Axet
9th October 2006, 21:23
No solitamente gioco con te e qualche altro pupazzo da forum, buonasera mi mancavi, sei anche tu del club aria fritta?

:point: :point: :point: :point:

Parli tanto di aria fritta, eppure come fa notare kith tu non fai altro.
Mai un link, mai un dato, nulla di nulla.

Solo aria fritta. Bortas fritto.

Defender
9th October 2006, 21:25
Questo governo l'ha già dimostrato di essere superiore, dal fatto che almeno parlamenta e rivede anche i suoi punti non come il precedente che imponeva le cose a colpi di maggioranza e per questo non servono tabelle o prove...

Essì infatti non l'hanno mai chiesto il voto di fiducia no no :confused:

Sulle coop rosse basta che guardi su google (metti tipo "cooperative rosse illeciti") ti saltano fuori circa 1200 siti, mo uno non è che può fare copia-incolla da tutti... E cmq anche Al Capone l'han dovuto arrestare per evasione fiscale perchè non trovavano alternative, eppure mica era uno stinco di santo :rolleyes:

Mo esco, buona flammata a tutti! :D

rehlbe
9th October 2006, 21:28
Questo governo l'ha già dimostrato di essere superiore, dal fatto che almeno parlamenta e rivede anche i suoi punti non come il precedente che imponeva le cose a colpi di maggioranza e per questo non servono tabelle o prove...
te hai gia' dimostrato varie volte di non essere obiettivo e di essere fazioso, questa e' solo un'ulteriore conferma :rolleyes:

cioe' cristo santo ti piace la politica di questo governo? se ne puo' parlare... ma quando dici le bugie fai il cattivo bimbo :nono:

Bortas
9th October 2006, 21:33
Essì infatti non l'hanno mai chiesto il voto di fiducia no no :confused:
Sulle coop rosse basta che guardi su google (metti tipo "cooperative rosse illeciti") ti saltano fuori circa 1200 siti, mo uno non è che può fare copia-incolla da tutti... E cmq anche Al Capone l'han dovuto arrestare per evasione fiscale perchè non trovavano alternative, eppure mica era uno stinco di santo :rolleyes:

Lascio stare Proton alla sua bimbominchiaggine tanto non ha senso manco cagarlo quando si parla seriamente...

Vedi deffo il discorso sta in altri termini ad esempio ti do un punto lampante di questa finanziaria, prevedeva l'interdizione ai minori per l'uso degli alcolici, è una cosa che hanno discusso e tolto, quindi questa finaziaria è tutt'altro che decisa, tutto questo post e tanti altri sembrano processi alle intenzioni, stessa cosa per l'indulto dove avete fatto un casino epocale per poi arrivare al nulla le cifre danno altri risultati, sempre per gli argomenti inconsistenti mi riciti le coop rosse e io ti dico che non ci sono provvedimenti in tal senso, anche se digito berlusconi & crimini me ne viene 150.000 di siti secondo i quali è un farabutto pure esteri, nel tuo ragionamento meglio Menghele che Berlusconi, secondo il mio ragionamento qualcuno è colpevole quando viene provato...

Bortas
9th October 2006, 21:37
te hai gia' dimostrato varie volte di non essere obiettivo e di essere fazioso, questa e' solo un'ulteriore conferma :rolleyes:
cioe' cristo santo ti piace la politica di questo governo? se ne puo' parlare... ma quando dici le bugie fai il cattivo bimbo :nono:

Certo che sono fazioso come lo sei te e tutti quelli con i quali parlo qua sopra. Non vedo la politica di questo governo aberrante ne peggiore di quella passata e non vedo tutta sta tragedia che state montando sopra, per le bugie ti consiglio di pensarci su, io ho chiesto dimostrazioni, quando qualcuno critica lo dave fare motivando altrimenti viene fuori solo boria e nient'altro, ecco io nei vostri commenti leggo boria e non prove o dimostrazioni...

rehlbe
9th October 2006, 21:52
na, mi potrai dire che sono di parte, ma non che sono fazioso.. io almeno ci provo sempre a essere obiettivo, a vedere le cose con occhio critico: te questo manco sai cosa vuol dire, tanto che ti inventi questa grande attivita' parlamentare quando nel precedente governo veniva fatto tutto a colpi di maggioranza :gha:

se non fossi fazioso capiresti che la finanziaria se non riescono a farla passare a fiducia, come praticamente tutti i provvedimenti che non hanno ottenuto l'appoggio anche del cdx, e' perche' non ce la fanno a tenerla cosi' com'e' perche' altrimenti andrebbero a casa... dato che hanno scontentato praticamente tutti :gha:

jacopuz
9th October 2006, 22:32
dareste ancora il proprio voto a quelli cui avete dato fiucia?
haud dubie.

Bortas
9th October 2006, 22:40
na, mi potrai dire che sono di parte, ma non che sono fazioso.. io almeno ci provo sempre a essere obiettivo, a vedere le cose con occhio critico: te questo manco sai cosa vuol dire, tanto che ti inventi questa grande attivita' parlamentare quando nel precedente governo veniva fatto tutto a colpi di maggioranza :gha:

se non fossi fazioso capiresti che la finanziaria se non riescono a farla passare a fiducia, come praticamente tutti i provvedimenti che non hanno ottenuto l'appoggio anche del cdx, e' perche' non ce la fanno a tenerla cosi' com'e' perche' altrimenti andrebbero a casa... dato che hanno scontentato praticamente tutti :gha:

Non direi, qui sopra non si è solo di parte, la condotta mi pare molto faziosa per ora si è affermato il nulla, visto che non esiste una finanziaria, ma qualcuno compreso te ha già dciso in anticipio che faceva cagare ed era assurda, se non è fazioso questo, non mi venire a dire che sei obbiettivo, obbiettivo si è solo quando si valuta il concreto non l'aleatorio...

Non vedo gente scontentata vedo gente confusa dall'informazione che un giorno dice una cosa il giorno dopo parla del contrario, poi tutto questo appoggio del centro destra non ce lo vedo, mi pare che fino a ieri il Berlusca se ne è stato al mare, Fini non s'è mai visto e la Lega urla a vanvera ogni giorno, cazzo che bell'intervento, menomale ci sostengono loro:point:

rehlbe
9th October 2006, 22:42
a parte il fatto che come al solito confondi me nel cumulo delle opinioni contrarie alle tue, quando io la mia opinione sulla finanziaria non l'ho data in quanto non economista e incapace di valutarne gli effetti a lungo termine... ho solo criticato alcune sue parti ma piu' per il motivo che per la sostanza

per il resto beh, te vedi solo quello che vuoi vedere, finora in parlamento le uniche leggi che non son passate senza la fiducia son state quelle concordate col cdx lolz

Warbarbie
9th October 2006, 22:45
"Abbiamo una banca?"

:rotfl: :rotfl:

Bortas
9th October 2006, 22:57
a parte il fatto che come al solito confondi me nel cumulo delle opinioni contrarie alle tue, quando io la mia opinione sulla finanziaria non l'ho data in quanto non economista e incapace di valutarne gli effetti a lungo termine... ho solo criticato alcune sue parti ma piu' per il motivo che per la sostanza
per il resto beh, te vedi solo quello che vuoi vedere, finora in parlamento le uniche leggi che non son passate senza la fiducia son state quelle concordate col cdx lolz

Non mi costringere a scavare qualche post, me ne sto bono se vedo che si ragiona a modo se ti dico che qualcuno s'è un secondo sbilanciato dammi retta, ma non è vitale poi come cosa, per quanto concerne il discorso fiducia, non è che vedo la destra tanto convinta con le alleanze, credo che presto rivedremo la Dc, in culo a tutto il resto, così riavremo na politica di merda ma almeno nessun partitino di cazzoni a tenere le maggioranze per le palle...

Per il discorso motivo/sostanza l'impostazione del governo è di Csx che ti aspettavi che direzione prendessero? Come criticare il sole perchè è na stella era chiaro che la finanziaria si sarebbe spostata verso gli apparati statali e le famiglie e poi avrebbe colpito imprenditori e ceti alti non ci vedo niente di strano vediamo ora il modo in cui lo attuano, vedi le proposte sono in discussione non mi pare che nessuno per ora abbia imposto nulla, ne i tanto famigerati calcoli siano al fine catastrofici stiamo solo variando il modello oconomico...
Però siccome non mi allarmo allora sono fazioso voi che dovete fare polemica siete obbiettivi, andiamo a vedere sul deciso e certo e non c'è nulla, qui con tutta onestà il discorso non torna...

rehlbe
9th October 2006, 23:05
ma se devi scavare tra i miei post fallo pure lol, che era una specie di minaccia? oO

e per il resto del discorso.. beh che mi aspettavo etc etc

eh se anche mi aspettavo qualcosa di simile, cos'e' non posso criticarla?

boh non riesco a capire dove vorresti andare a parare -.-

Axet
9th October 2006, 23:08
Lascio stare Proton alla sua bimbominchiaggine tanto non ha senso manco cagarlo quando si parla seriamente...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ribadisco la domanda giusto per il gusto di vederti glissare ancora una volta :)

Parli tanto di aria fritta e di parlare sul nulla e lo dici con l'aria e il tono di chi invece ha la verità in corpo.
Il punto è che tu di dati non ne posti mai. Tu parli veramente solo ed esclusivamente sul nulla. Sei tu che parli di aria fritta.
Quello che quando gli altri postano i dati li prende per falsi solo perchè dimostrano qualcosa che è contrario a una sua tesi.

Tu. :point:

Quindi, fritto misto, spiegami perchè gli altri pur postando seppur non costantemente dati parlano di "aria fritta", quando proprio tu argomenti le tue tesi solo ed esclusivamente senza il suffragio di dato alcuno?

Spiegamelo :point: :point:

Alkabar
9th October 2006, 23:38
Vedi deffo il discorso sta in altri termini ad esempio ti do un punto lampante di questa finanziaria, prevedeva l'interdizione ai minori per l'uso degli alcolici,

Ma era giusto.... l'acool è pericoloso...

rehlbe
9th October 2006, 23:55
mah, io sarei d'accordo con una legge che impedisca di vendere alcolici > 10° ai minori per esempio... o impedire il consumo a tutti i minori di 16 anni

boh io dai 16 ai 18 una birra in pizzeria me la bevevo e francamente non credo di essermi mai ubriacato.. il proibizionismo totale fa solo del male, vanno un po' contemperate le cose

Defender
10th October 2006, 01:12
Vedi deffo il discorso sta in altri termini ad esempio ti do un punto lampante di questa finanziaria, prevedeva l'interdizione ai minori per l'uso degli alcolici, è una cosa che hanno discusso e tolto, quindi questa finaziaria è tutt'altro che decisa

Sul fatto che non sia decisa è vero hai ragione stanno rimettendo in discussione alcuni punti, probabilmente pungolati molto dal fatto che quattro sindaci di grandi città del centrosinistra (Roma, Torino, Bologna e Napoli) hanno protestato parecchio contro questa finanziaria.

Il discorso di trovare molti siti sul rapporto Berlusconi - mafia etc è vero anche quello, alla fine poi ognuno si fa una sua idea a seconda della parte politica verso cui pende, mai detto il contrario.
Io posso parlare per quello che è il mio vissuto quotidiano, qua in Emilia che è una regione rossa è palese che vi sia un'egemonia della sinistra in tantissime cose, ovviamente non è possibile dimostrarlo in maniera lampante ma ti assicuro che è così e chi non è dalla loro parte è facile che se la veda brutta... Questo per dire che non c'è una parte "sana" e una parte "disonesta" della politica, alla fine quando hanno il potere in mano non ci vedi sta gran differenza anzi.

ahzael
10th October 2006, 01:48

be dai , gli effetti delle finanziarie del centro destra quali sono state , distruggere i servizi per i cittadini e affondare l italia a livello europeo.
Be cazzo, certo che sta finanziaria ne ha dati di cose buone asdasd, sia livello immediato che a lungo termine.

ahzael
10th October 2006, 01:49
:sneer: :sneer:

be dai , gli effetti delle finanziarie del centro destra quali sono state , distruggere i servizi per i cittadini e affondare l italia a livello europeo.
Be cazzo, certo che sta finanziaria ne ha dati di cose buone asdasd, sia livello immediato che a lungo termine.

A ma che poi scusa, stiamo parlando della stessa finanziaria di cui molti esponenti di destra stessi dicevano facesse schifo :sneer:

ahzael
10th October 2006, 02:00

Cioe non capisco dove vuoi arrivare a parare con questo, le elezioni non si decidono su wayne, si decidono in italia, non e' che Wayne sia un punto di riferimento, sta solo a significare che ci sono 41 persone che tovano a destra e n che votano a sinistra, se ci fossero state piu persone che invece dicevano "Ho cambiato opinione" allora si poteva discutere, ma sono un numero troppo basso per dare conclusioni per il semplice motivo che le elezioni sono passate, 80% delle persone che ahnno votato sinistra su sto forum lo rifarebbero, be' e' un pelo piu alto di quelli che quando c era berlusconi al governo lo volevano vedere crocifisso.
Ma messa cosi fa solo vedere che ci sono n persone che votano sinistra e n persone che votano destra, e contando che wayne e' pieno di fancazzisti e gente che non sa manco voglia dire lavorare, non puoi certo prenderlo come campione. Se fai lo stesso sondaggio su forzaitalia.it ovvio che i numeri erano differenti, se lo facevi su bandierarossa.it erano il contrario. Son dati che non vogliono dire niente.

Taro Swarosky
10th October 2006, 02:42
piccolo ot poi torno a leggere, ma su 100votanti, manco un cdl pentito e 8 pentiti di sx...torno nell'ombra

x4d00m
10th October 2006, 03:48
tu xad sei per la parcondicio vedo

no semplicemente volo basso perke' c'e' il solito "qualunquista senza dati" che vuole avere ragione a tutti i costi e quindi si evita di discutere....mi sono limitato al voto e al commento del mio voto....sono stufo di dover difendere le mie idee su un forum, tutti sono faziosi, ognuno viene da ceti sociali diversi, da diversi quartieri con idee politiche particolari, da diverse amicizie orientate in un certo senso e cosi' via....e' IMPOSSIBILE nn essere faziosi, IO negli scenari che ho descritto ho convissuto con la DX e nn mi sono mai pentito per il semplice fatto che ho sempre vissuto alla grande e senza problemi apocalittici che i soliti baroni della cazzata si divertono a scrivere per difendere la propria ideologia di sx....che poi loro con la dx hanno vissuto nella merda e sperano di vivere anche solo meglio con la sx mi fa solo pena pensare che anime in pena siano....pura compassione nei loro confronti

x4d00m
10th October 2006, 03:51
piccolo ot poi torno a leggere, ma su 100votanti, manco un cdl pentito e 8 pentiti di sx...torno nell'ombra

beh semplicemente per il fatto che il loro voto elettorale nn ha avuto alcun riscontro con il nuovo governo e quindi nn si puo' giudicare e dire se si e' pentiti o meno del voto alla cdl ORA.....semplicemente era un opzione che era evitabile nel poll perke' priva di senso, chi vota in questo sondaggio lo fa verso le ultime elezioni e verso l'attuale governo in carica, nn siamo qui a giudicare il governo prima di esso :)

rehlbe
10th October 2006, 09:22
non era un'opzione priva di significato, l'ho inserita sia per par condicio, sia perche' volevo vedere se qualcuno che ha votato la cdl, apprezzando l'operato dell'unione, si e' pentito di non aver votato lui stesso l'unione per aiutarli ad avere numeri migliori in parlamento..

che poi sia passato poco tempo etc etc... beh lo dice pure il titolo del thread -> a 6 mesi dalle elezioni :o

rehlbe
10th October 2006, 09:23
A ma che poi scusa, stiamo parlando della stessa finanziaria di cui molti esponenti di destra stessi dicevano facesse schifo :sneer:
mi sfugge dove hai letto mie opinioni circa le finanziarie del precedente governo nel quote che hai fatto :sleep:

Bortas
10th October 2006, 10:49

Ribadisco la domanda giusto per il gusto di vederti glissare ancora una volta :)

Parli tanto di aria fritta e di parlare sul nulla e lo dici con l'aria e il tono di chi invece ha la verità in corpo.
Il punto è che tu di dati non ne posti mai. Tu parli veramente solo ed esclusivamente sul nulla. Sei tu che parli di aria fritta.
Quello che quando gli altri postano i dati li prende per falsi solo perchè dimostrano qualcosa che è contrario a una sua tesi.

Tu. :point:

Quindi, fritto misto, spiegami perchè gli altri pur postando seppur non costantemente dati parlano di "aria fritta", quando proprio tu argomenti le tue tesi solo ed esclusivamente senza il suffragio di dato alcuno?

Spiegamelo :point: :point:

Semplicemente perchè non devo dimostrare nulla io, la colpevolezza la dovete dimostrare voi altrimenti, come recita la formula, a si, fino a prova contraria sono innocenti, nel nostro caso inattaccabili, quindi senza dati e bada bene li dovete mettere voi, semmai io posso darvi in risposta altri dati, come quando ho fornito quelli dell'indulto, non mi manca certo questo aspetto, mentre fare bla blu bli come fate voi è solo aria fritta ed è un dato di fatto, stando al vostro gioco ho smontato tutto lo smontabile senza che voi abbiate fornito qualcosa di solido di base, alla fine tra quelli che ragionano come Rehlbe è venuto fuori solamente che non condividevano le scelte politiche, cioè cazzo l'aria calda, siete di destra, mentre se sono di sinistra allora io son fazioso ma datemi il gomito...

Kith
10th October 2006, 10:55
no tu non devi dimostrare mai nulla, quello che dici è inciso su tavole di pietra e dobbiamo prenderlo come verità... lol

ci fai rimpiangere Triagon, che almeno lui i suoi link del menga li postava.
Tu più che dire "è così e io ho ragione" non fai.

Bortas
10th October 2006, 11:38
no tu non devi dimostrare mai nulla, quello che dici è inciso su tavole di pietra e dobbiamo prenderlo come verità... lol

ci fai rimpiangere Triagon, che almeno lui i suoi link del menga li postava.
Tu più che dire "è così e io ho ragione" non fai.

No spiegami tu, scusa state a sparare sentenze sulla finanziaria e non è successo nulla, pure la stampa brancola nel buio oggi dice na cosa domani si contraddice non avete nulla per le mani e lo sappiamo, ho tirato la corda per vedere che ne veniva fuori, purtroppo ci sono solo accuse senza consistenza, che vi devo postare che dati vi devo fornire? Il vostro tentativo non è solo superfluo ma anche goffo, avete costruito un castello sul nulla in base a semplici sospetti e voci di corridoio e proposte che sono in discussione, non sono io che davo avvalorare la mia tesi siete voi che dovete dimostrare in soldoni la vostra se ponderate un attacco, io me la rido e basta, perchè come scritto sopra non avete niente e vi piacerebbe tanto avere qualcosa anche poco, ooo come vi piacerebbe che dirvi continuate ad abbaiare e a postare la tanto famigerata aria fritta...

Wolfo
10th October 2006, 11:47
No spiegami tu, scusa state a sparare sentenze sulla finanziaria e non è successo nulla, pure la stampa brancola nel buio oggi dice na cosa domani si contraddice non avete nulla per le mani e lo sappiamo, ho tirato la corda per vedere che ne veniva fuori, purtroppo ci sono solo accuse senza consistenza, che vi devo postare che dati vi devo fornire? Il vostro tentativo non è solo superfluo ma anche goffo, avete costruito un castello sul nulla in base a semplici sospetti e voci di corridoio e proposte che sono in discussione, non sono io che davo avvalorare la mia tesi siete voi che dovete dimostrare in soldoni la vostra se ponderate un attacco, io me la rido e basta, perchè come scritto sopra non avete niente e vi piacerebbe tanto avere qualcosa anche poco, ooo come vi piacerebbe che dirvi continuate ad abbaiare e a postare la tanto famigerata aria fritta...

veramente chi dovrebbe dare spiegazioni (visto che secondo te si brancola nel buio) è il governo , perchè se è come dici tu allora hanno mandato una finanziaria indecifrabile, se invece è come dico io i dati ci sono eccome , li abbiamo discussi e abbiamo capito come funzionerà la nuova irpef e le detrazioni , le rivalutazioni catastali purtroppo non avendo la sfera di cristallo non so come verranno "spinte" dai comuni , i nuovi bolli auto io so benissimo come funzionano , i ticket ospedalieri anche , quindi per quanto mi riguarda , le spese che dovrò affrontare durante questo anno per me saranno superiori al precedente governo , mentre le entrate della mia busta paga saranno inferiori.
L'unico punto su cui ti do pienamente ragione è che stiamo parlando del sesso degli angeli vistpo che probabilmente questa finanziaria verà rivista , perchè così com'è è sbagliata e lo sanno anche a sinistra.

Bortas
10th October 2006, 11:59
L'unico punto su cui ti do pienamente ragione è che stiamo parlando del sesso degli angeli vistpo che probabilmente questa finanziaria verà rivista , perchè così com'è è sbagliata e lo sanno anche a sinistra.

E' quello che sto dicendo da un pò ma tutti stanno a prenderla sul personale, io nella mia vita solitamente mi incazzo quando succede qualcosa, non prima, pronto a rivedere tranquillamente le mie opinioni e a darvi ragione ma solo a caso verificato e comprovato, non fare un processo alle intenzioni in precedenza perchè semplicemente mi stanno sulle balle e per inciso anche me...

Kith
10th October 2006, 12:52
Cioe non capisco dove vuoi arrivare a parare con questo, le elezioni non si decidono su wayne, si decidono in italia, non e' che Wayne sia un punto di riferimento, sta solo a significare che ci sono 41 persone che tovano a destra e n che votano a sinistra, se ci fossero state piu persone che invece dicevano "Ho cambiato opinione" allora si poteva discutere, ma sono un numero troppo basso per dare conclusioni per il semplice motivo che le elezioni sono passate, 80% delle persone che ahnno votato sinistra su sto forum lo rifarebbero, be' e' un pelo piu alto di quelli che quando c era berlusconi al governo lo volevano vedere crocifisso.
Ma messa cosi fa solo vedere che ci sono n persone che votano sinistra e n persone che votano destra, e contando che wayne e' pieno di fancazzisti e gente che non sa manco voglia dire lavorare, non puoi certo prenderlo come campione. Se fai lo stesso sondaggio su forzaitalia.it ovvio che i numeri erano differenti, se lo facevi su bandierarossa.it erano il contrario. Son dati che non vogliono dire niente.

dicesi campione statistico.

saltaproc
10th October 2006, 13:30
http://www.filippocorti.com/file/blog/2006/aprile/iprodnano.jpg

Bortas
10th October 2006, 13:49

rehlbe
10th October 2006, 16:29
alla fine tra quelli che ragionano come Rehlbe è venuto fuori solamente che non condividevano le scelte politiche, cioè cazzo l'aria calda, siete di destra, mentre se sono di sinistra allora io son fazioso ma datemi il gomito...

ma lo vedi che leggi solo quello che vuoi leggere lol? intanto per cominciare io il mio parere NON l'ho espresso solo sulla finanziaria nel suo complesso, come strumento idoneo a portare benefici al paese o meno, perche' non sono in grado di farlo in quanto non esperto di economia (almeno ho l'onesta' di ammetterlo, non come tutti i grandi economisti di questo forum, sia da una parte che dall'altra).. e sono stato solo io a farlo, non "noi di destra"..

mentre per il resto, circa l'indulto, alcune tasse specifiche, la riforma del mercato dei liberi professionisti etc la mia opinione diretta l'ho data eccome, e te non hai smentito proprio un bel niente lol

Axet
10th October 2006, 19:26
Semplicemente perchè non devo dimostrare nulla io, la colpevolezza la dovete dimostrare voi altrimenti, come recita la formula, a si, fino a prova contraria sono innocenti, nel nostro caso inattaccabili, quindi senza dati e bada bene li dovete mettere voi, semmai io posso darvi in risposta altri dati, come quando ho fornito quelli dell'indulto, non mi manca certo questo aspetto, mentre fare bla blu bli come fate voi è solo aria fritta ed è un dato di fatto, stando al vostro gioco ho smontato tutto lo smontabile senza che voi abbiate fornito qualcosa di solido di base, alla fine tra quelli che ragionano come Rehlbe è venuto fuori solamente che non condividevano le scelte politiche, cioè cazzo l'aria calda, siete di destra, mentre se sono di sinistra allora io son fazioso ma datemi il gomito...

Ah si hai smontato tutto lo smontabile, come al solito in pratica :point:

Che poi mettiamo che sta assurda storia del "io non devo dimostrare la colpevolezza mentre voi si" sia anche solo lontanamente accettabile.
Com'è che quando insultavi l'operato del governo berlusconi i tuoi post erano cmq sempre pieni di verità, anche se come sempre non si è mai visto uno straccio di dato?

Povero Bortas.. sarà l'età..

BlackCOSO
10th October 2006, 19:29

mauahahahahahahahahahaahahahahahahha
muahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
mauahahahahahaha....muahahaha :sneer:

Ignoranti di meDDA siete!!! w l'indulto e la finanziaria ( sopratutto l'ultima :sneer: )

Goram
10th October 2006, 19:48
Un piccolo refresh oldoso:
http://www.youtube.com/watch?v=M25e-S9TL3M&mode=related&search=

ihc'naib
10th October 2006, 19:49
per me state ciarlando un po' tutti a vanvera. Non mi sembra che nessuno abbia tirato fuori delle grandi cifre o dimostrazioni. L'unico che lo ha fatto e' stato Jarsil, che ha "dato ragione" al csx con la grossa spada di Damocle delle future imposte comunali, e Wolfo, che dice di aver fatto conti in tasca propria (che, co tutto il rispetto, mi sembra un po' poco per giudicare l'andamento di un governo. Ovvio che vale - con una visione che non condivido, ma sensata, per giudicare a posteriori il tuo voto, ma non per giudicare eticamente e politicamente quello che fanno delle persone).

Insomma, i bolli sono stati smossi un pochino per aiutare il mercato dell'automobile e sopratutto la fiat, e per dare un contentino ai verdi, il Pronto Soccorso e' stato risistemato come ovvio e necessario, e le tasse variano di poco, e fino a che non sappiamo delle comunali, si abbassano. Ripeto quello che ho detto in altro momento: credete veramente che questa finanziaria cambiera' la vs vita o decidera' la sorte di qst governo? A me sembra di no.

L'unica cosa veramente preoccupante, se come pare, e' quella sul tfr. che pero' nessuno sembra aver analizzato.. mi documentero' per conto mio.

Goram
10th October 2006, 20:20
Ecco cosa diceva Prodi prima delle elezioni però lo avete votato ugualmente :shrug: :shrug: :shrug:

http://www.youtube.com/watch?v=EQbHuouSPFc

Bortas
11th October 2006, 10:03
Ah si hai smontato tutto lo smontabile, come al solito in pratica :point:
Che poi mettiamo che sta assurda storia del "io non devo dimostrare la colpevolezza mentre voi si" sia anche solo lontanamente accettabile.
Com'è che quando insultavi l'operato del governo berlusconi i tuoi post erano cmq sempre pieni di verità, anche se come sempre non si è mai visto uno straccio di dato?
Povero Bortas.. sarà l'età..

Scusa "signor apro bocca e gli do fiato" hai dimostrato qualcosa o detto qualcosa? Hai ragionato su qualcosa? Mi pare di no, ergo devo supporre che la tua condotta sia solo girare intorno alle cose e scansare argomenti hai postato uno straccio di qualcosa di lontanamente comprovabile? In questo post non hai detto nulla, se non qualcosa scontato di destra, dati nessuno, eppure hai attaccato qualcosa senza prove oggettive, dai fai festa per favore...
Per il resto dai retta vai a cercare le mie verità e scopriti ancora una volta bimbominchia...

Bortas
11th October 2006, 10:09
mentre per il resto, circa l'indulto, alcune tasse specifiche, la riforma del mercato dei liberi professionisti etc la mia opinione diretta l'ho data eccome, e te non hai smentito proprio un bel niente lol

Son curioso dimmi cifre alla mano dove l'indulto ha fallito, non vorrei il solito giro di parole del tipo abbiam messo fuori i criminaliiih e io non volevo, i dati reali danno successone, meno del 2,8% di recidività, direi che la manovra per quanto un salto nel buio ha funzionato...

ihc'naib
11th October 2006, 10:14
Son curioso dimmi cifre alla mano dove l'indulto ha fallito, non vorrei il solito giro di parole del tipo abbiam messo fuori i criminaliiih e io non volevo, i dati reali danno successone, meno del 2,8% di recidività, direi che la manovra per quanto un salto nel buio ha funzionato...

questa e' una frase grulla, Bortas. La manovra serviva per far uscire gente dal carcere. Certo che ha funzionato: la gente e' uscita. Dire che "poche persone hanno compiuto nuovamente reati" e' un po' assurdo.. per considerarla una vittoria o una sconfitta dovresti valutare con qualche unita' di misura la percentuale di recidiva (stimando anche quella "sommersa") per poterla confrontare con la percentuale di incremento di benessere e diritti umani garantita ai rimanenti carcerati. Sinceramente, mi sembra un'operazione matematico politica un po' troppo pindarica.. e' troppo determinante l'importanza dei diritti umani dei carcerati: secondi chi era contrario all'indulto, contano piu' i diritti di quelli fuori che di quelli dentro, e viceversa. L'opinione sull'operazione "indulto", rispettabile, difficilmente puo' variare in conseguenza del numero di recidivi..

rehlbe
11th October 2006, 10:18
mi spieghi dove sta scritto che l'indulto avrebbe avuto successo se i rilasciati si fossero comportati bene dopo il rilascio?

per me l'indulto e' un FALLIMENTO a prescindere, e' sbagliato un provvedimento del genere, in primis per gli scopi stessi della sanzione penale, e se proprio lo si DEVE fare per questioni di civilta' perche' le carceri sono socraffollate e non ci sono alternative, e' un'idiozia se non accompagnato da una riforma dell'esecuzione penale

quindi l'indulto e' sbagliato perche' da contro ai principi stessi della sanzione penale
e' sbagliato perche' ci sono alternative per ridurre l'affollamento delle carceri prima di rilasciare detenuti aoe
e' sbagliato perche' seppur viene fatto, e' un provvedimento fine a se stesso se non accompagnato da norme che impediscano in futuro che una situazione del genere si possano verificare di nuovo

le cifre per quello che mi riguarda sono soltanto la zolletta di zucchero propinata dopo il suppostone che c'hanno rifilato

Shub
11th October 2006, 10:19
A parte il fatto che sono passati pochi mesi dall'uscita dei carcerati, a parte il fatto che la % di crimini perseguiti è miserrima...
A prescindere non mi sembra una soluzione giusta dire "aho semo troppi nelle carceri, famo uscire qualcuno".
Fai altre carceri o lasci sta gente dentro, tanto molti di loro sono dei recidivi, quindi ci passano la vita in galera.

Come il tipo scarcerato che ha stuprato 2 ragazzette tempo 1 giornata......a sta gente ci vorrebbe i lavori forzati o una bella palla tra i coglioni.

Bortas
11th October 2006, 11:51
mi spieghi dove sta scritto che l'indulto avrebbe avuto successo se i rilasciati si fossero comportati bene dopo il rilascio?

per me l'indulto e' un FALLIMENTO a prescindere, e' sbagliato un provvedimento del genere, in primis per gli scopi stessi della sanzione penale, e se proprio lo si DEVE fare per questioni di civilta' perche' le carceri sono socraffollate e non ci sono alternative, e' un'idiozia se non accompagnato da una riforma dell'esecuzione penale

quindi l'indulto e' sbagliato perche' da contro ai principi stessi della sanzione penale
e' sbagliato perche' ci sono alternative per ridurre l'affollamento delle carceri prima di rilasciare detenuti aoe
e' sbagliato perche' seppur viene fatto, e' un provvedimento fine a se stesso se non accompagnato da norme che impediscano in futuro che una situazione del genere si possano verificare di nuovo

le cifre per quello che mi riguarda sono soltanto la zolletta di zucchero propinata dopo il suppostone che c'hanno rifilato

Si però il tuo rimane un giudizio personale, cioè non ti sta bene la cosa e per te è un fallimento, secondo principi che tu reputi oggettivi.
Bhè che dirti nessuna parte politica ha affermato di lavarsene le mani dopo che il provvedimento fosse attuato, quindi a distanza di esiguo tempo non è possibile trarre alcuna conclusione che non sia "di parte", mi spiego se devono migliorare i servizi e aumentare le carceri non è certamente una cosa che la si fa dall'oggi al domani con una finanziaria nel mezzo, queindi rimane solo un metodo di valutazione oggettivo attendibile nel breve, ci si attiene alle cifre che ha comportato il provvedimento nudo, nonostante come dica Ich c'è possibilità di sommerso nei crimini "recidivi" attenendosi alle cifre riferite agli ultimi giorni di settembre quelle piùaggiornate che disponiamo ci troviamo di fronte a un riscontro di percentuali misere, su questo piano non si può certo dire che sia stato un fallimento...

Palur
11th October 2006, 11:58
senza contare che è stato votato anche dal centrodestra che l'ha "blindato rendendolo immodificabile (non dimentichiamocelo grazie).

rehlbe
11th October 2006, 12:01
certo, ma anche giudicare un provvedimento un successo prendendo solo i dati dei detenuti rilasciati grazie all'indulto che han commesso un reato e' una valutazione personale, che tiene in considerazione solo un aspetto della faccenda

tra le altre cose sarei curioso di vedere se il numero dei detenuti che han commesso reati nei primi 6 mesi dopo il rilascio grazie all'indulto e' vicino o lontano dal numero dei detenuti che commettono reati nei primi 6 mesi dopo il rilascio avendo scontato l'intera condanna...

e che l'abbia votato pure il cdx o no me ne sbatto: io NON sono il cdx, certo ho votato per loro perche' ritengo che siano piu' vicini alle mie idee del csx, ma questo non significa che debba esser d'accordo in tutto e per tutto, non e' cosi' che funziona la rappresentanza nei paesi democratici

Palur
11th October 2006, 12:19
e che l'abbia votato pure il cdx o no me ne sbatto: io NON sono il cdx, certo ho votato per loro perche' ritengo che siano piu' vicini alle mie idee del csx, ma questo non significa che debba esser d'accordo in tutto e per tutto, non e' cosi' che funziona la rappresentanza nei paesi democratici
Mi fa piacere che la pensi cosi.
Mi piacerebbe anche a me sapere il come mai questo provvedimento è stato reputato tanto urgente comunque. E' passato prima di molti altri , e piu velocemente di molti altri.
O le carceri scoppiavano davvero oppure non so ....
Anche perche comunque parliamoci chiaro , è un provvedimento politicamente "pericoloso"

rehlbe
11th October 2006, 12:38
io penso che sia stata una mossa preparata a tavolino... facciamo l'indulto subito, cosi' dimostriamo a tutti che riusciremo a governare per 5 anni e facendo passare tante leggi che il cdx non ha fatto passare etc etc

magari le prigioni scoppiavano pure, saro' in malafede io etc, ma mia opinione personale e' che questo provvedimento non sia stato spinto cosi' tanto per spirito caritatevole nei confronti dei carcerati.. e in ogni caso attribuisco parte della colpa pure al cdx in questo caso eh

Bortas
11th October 2006, 13:06
io penso che sia stata una mossa preparata a tavolino... facciamo l'indulto subito, cosi' dimostriamo a tutti che riusciremo a governare per 5 anni e facendo passare tante leggi che il cdx non ha fatto passare etc etc

Se lo scopo fosse stato questo il Cdx poteva evitare di supportarlo e farsi il suo gioco, la norma sarebbe magari passata ma con la necessità della fiducia mettendo in crisi certamente il Csx, anche ad opinione personale credo purio che non sia stato fatto per il bene dei carcerati ma per motivi più o meno tangibili che vanno dall'economico al semplice scambio di favori tra parti politiche, purtroppo rimarranno solo sospetti e i sospetti non ci portano da punte parti...

Poi è anche una lama a doppio taglio, e su questo ne siamo totalmente d'accordo, per porre un esempio tangibile, il penitenziario femminile di Empoli uno dei più grandi in Toscana se non il più grande proprio, dopo l'indulto si trova con solo una detentuna al suo interno rispetto a circa le 60 precedenti, la struttura si trova di fronte a un problema se trasferire la detenuta e chiudere provvisoriamente la struttura o mantenere i 18 lavoratori interni solo er quell'unica detenuta (fino a quando non si ripopola e non può essere una cosa immediata), però magari sono casi limite, magari a Portoferraio o a Sollicciano (per rimanere in Toscana) la situazione era peggiore se non al limite e il provvedimento a loro è stata una boccata d'aria...

Axet
11th October 2006, 14:47
Scusa "signor apro bocca e gli do fiato" hai dimostrato qualcosa o detto qualcosa? Hai ragionato su qualcosa? Mi pare di no, ergo devo supporre che la tua condotta sia solo girare intorno alle cose e scansare argomenti hai postato uno straccio di qualcosa di lontanamente comprovabile? In questo post non hai detto nulla, se non qualcosa scontato di destra, dati nessuno, eppure hai attaccato qualcosa senza prove oggettive, dai fai festa per favore...
Per il resto dai retta vai a cercare le mie verità e scopriti ancora una volta bimbominchia...

Non hai risposto alla domanda. :point:

Ci riprovo: tu non porti mai fonti sia nel caso tu "difenda" sia nel caso tu "attacchi". Perchè allora i post degli altri sono sempre aria fritta anche se suffragati da dati mentre i tuoi sono carichi di verità anche se tu non hai mai postato nemmeno uno straccio di "prova"?

Vedi di non glissare ancora ;)

Palur
11th October 2006, 14:57
Ci riprovo: tu non porti mai fonti sia nel caso tu "difenda" sia nel caso tu "attacchi". Perchè allora i post degli altri sono sempre aria fritta anche se suffragati da dati mentre i tuoi sono carichi di verità anche se tu non hai mai postato nemmeno uno straccio di "prova"?
è vero che qua di dati non se ne vedono , comunque.
Nei post storici contro il centrodx , tipo quello sull'iraq , su andreotti e sulla legge previti invece son sempre saltate fuori cose interessanti , tipo il testo della condanna di andreotti , parte del testo della previti .Quanto ll'iraq pare che parte degli avvertimenti provenienti dal popolo dell'opposizione non fossero poi cosi campati per aria , vista la situazione odierna , che vede un paese che sta per essere consegnato nelle mani dell'estremismo iraniano in toto.
In questo post vedo dei rosikamenti , ma dati nessuno.
E' saltata fuori un equivalenza del tipo se li rivotate allora vi piace prenderla nel culo , ma a parte questo che è roba da asilo , non trovo conferme di nulla.

Bortas
11th October 2006, 15:34

Non ho da glissare faccia pure la sua speleogia da forum, dove ho avuto modo di parlare di "tecnico" e non esternazioni personali ho sempre comprovato tesi con fonti scritte, sull'indulto ad esempio gli unici dati comprovabili sono quelli che ho postato io, tra l'altro i più aggiornati sull'argomento controlla bene non vengono da controinformazione ma sono proprio quelli Ufficiali rilasciati dal ministero di "Grazia e Giustizia" tramite "ansa" cosa che analogamente ho fatto in alcuni post su Berlusconi dove per avvalorare la mia tesi ho citato Wikipedia, per il resto se leggi i miei post dove sta scritto "secondo me" o "per me" si tratta sempre di opinioni personali, opinabili certamente ma sempre esternazioni di pensiero e come sai non han certo bisogno di controprova, in quei post non spaccio nessuna verità assoluta esterno il mio pensiero ragionando di logica e non ho la pretesa di essere il "Verbo", dire che sei un Bimbominchia (citando un esempio) è un mio pensiero e non ho mai nascosto il fatto che sia o non sia vero semplicemente perchè non è comprovabile, ma oggettivamente è quello che penso, e badabene non ti impedisco certamente di avere una qualsiasi opinione negativa della mia persona, perchè appunto ragioniamo su sfere di pensiero personali, questa è la mia base per le discussioni. Altro esempio io non amo entrare troppo nei pensieri altrui e non dico ad esempio sei un cretino perchè voti la destra, ma mi esterno solitamente su cose tipo son contento che abbiamo vinto noi o godo perchè gli avversari politici stan sotto, poi errori ne facciamo tutti e spesso mi ritrovo a riprendere anche pensieri personali, che onestamente non vorrei fare, per il resto apparte rari casi cerco sempre di non essere direttamente offensivo e di discutere un pensiero altrui senza partire dall'assunto che sta sbagliando a priori...
Questa mia linea mi ha concesso di ragionare in maniera accesa fino allo spasmo di tantissime discussioni su più forum e di non ottenere mai un ban, manco di un giorno, non so quanti qua sopra possono affermare questo...

Axet
11th October 2006, 15:48
In pratica l'aria è fritta quando pare a te.. :)

Bortas
11th October 2006, 15:55
In pratica l'aria è fritta quando pare a te.. :)

In pratica si parla di opinioni, se uno esterna una preoccupazione sua discutiamo sul si o sul no fino a che non ci si scontra su dati oggettivi che possano darci una risposta, nel momento che non ce ne sono il discorso è solo un elucubrazione stilistica...
Qui si parla di una finanziaria che a molti puzza compreso me, ma non abbiamo riscontri oggettivi, visto che è in sede di discussione, si parla di punti che vorrebbero attuare ma non certi manco per i canali ufficiali o la stampa, ergo è un fasciarsi la testa prima di rompercela, ma non è manco certo, alla fine io ho solo una visione più positiva rispetto alla vostra la quale è tutta da dimostrare come di conseguenza la controparte, però qualcuno se l'è presa un pò sul personale traendo conclusioni un pelo troppo estreme e questo è il motivo "dell'aria fritta"...

rehlbe
11th October 2006, 15:57
bortas, veramente la finanziaria sta gia' producendo i suoi effetti.... l'hanno promulgata come decreto legge, il parlamento la deve convertire ma ha efficiacia nel frattempo..

Axet
11th October 2006, 15:57
In pratica si parla di opinioni, se uno esterna una preoccupazione sua discutiamo sul si o sul no fino a che non ci si scontra su dati oggettivi che possano darci una risposta, nel momento che non ce ne sono il discorso è solo un elucubrazione stilistica...
Qui si parla di una finanziaria che a molti puzza compreso me, ma non abbiamo riscontri oggettivi, visto che è in sede di discussione, si parla di punti che vorrebbero attuare ma non certi manco per i canali ufficiali o la stampa, ergo è un fasciarsi la testa prima di rompercela, ma non è manco certo, alla fine io ho solo una visione più positiva rispetto alla vostra la quale è tutta da dimostrare come di conseguenza la controparte, però qualcuno se l'è presa un pò sul personale traendo conclusioni un pelo troppo estreme...

Caso più unico che raro ma siam d'accordo.

Meglio che esco a prendere un po' d'aria... :look:

Bortas
11th October 2006, 16:12
bortas, veramente la finanziaria sta gia' producendo i suoi effetti.... l'hanno promulgata come decreto legge, il parlamento la deve convertire ma ha efficiacia nel frattempo..

Anche in questo caso possiamo discutere dei punti che saranno fissi, ma rientriamo nel discorso che la proiezione finale non l'avremo presto ma dovremo valutare in todo il provvedimento a uscita della finanziaria e alle su eventuali correzioni applicazioni nel tempo, per vedere se al fine è stata una manovra positiva o no...

Palur
11th October 2006, 16:28
Anche in questo caso possiamo discutere dei punti che saranno fissi, ma rientriamo nel discorso che la proiezione finale non l'avremo presto ma dovremo valutare in todo il provvedimento a uscita della finanziaria e alle su eventuali correzioni applicazioni nel tempo, per vedere se al fine è stata una manovra positiva o no...
cmq in diversi punti della prima stesura mi puzza pure a me sta finanziaria :look: .
Ho come l'impressione che siano proprio nella merda.
poi vedremo se fan cagate non li giustifico di sicuro :rain:

Bortas
11th October 2006, 17:26
cmq in diversi punti della prima stesura mi puzza pure a me sta finanziaria :look: .
Ho come l'impressione che siano proprio nella merda.
poi vedremo se fan cagate non li giustifico di sicuro :rain:

Questo è certo, pero non li mando in culo prima di avere dei risultati, almeno non a sospetto di inculata, poi dipende anche da cosa ci si aspetta, come detto prima i risultati comunque si vedranno nel tempo della sua applicazione...

Palur
11th October 2006, 17:53
Questo è certo, pero non li mando in culo prima di avere dei risultati, almeno non a sospetto di inculata, poi dipende anche da cosa ci si aspetta, come detto prima i risultati comunque si vedranno nel tempo della sua applicazione...
mah il mio sospetto e che te li danno con la finanziaria , i soldi , e poi te li levan col comune o coi servizi.
Ripeto , a me pare che la volonta sia buona , ma che la merda sia troppa.

Goram
11th October 2006, 21:04
mah il mio sospetto e che te li danno con la finanziaria , i soldi , e poi te li levan col comune o coi servizi.
Ripeto , a me pare che la volonta sia buona , ma che la merda sia troppa.
E qui lo sbaglio nemmeno con la finanziaria te li danno.Prima te li tolgono con le varie tasse del governo poi i comuni non avendo più fondi dallo Stato ti ciucciano degli altri quattrini.E sai perchè hanno dato autonomia ai comuni???
Perchè così non potremo dire che è stato il governo a levarci i dindi ma i nostri amministratori comunali.
La colpa sarà del sindaco e non di Prodi , facile lavarsene le mani in sto modo.
Ma andassero a cagare.

Estrema
11th October 2006, 21:11
E qui lo sbaglio nemmeno con la finanziaria te li danno.Prima te li tolgono con le varie tasse del governo poi i comuni non avendo più fondi dallo Stato ti ciucciano degli altri quattrini.E sai perchè hanno dato autonomia ai comuni???
Perchè così non potremo dire che è stato il governo a levarci i dindi ma i nostri amministratori comunali.
La colpa sarà del sindaco e non di Prodi , facile lavarsene le mani in sto modo.
Ma andassero a cagare.
gia però i comuni sono a maggioranza di centro sx in italia e sappiamo benissimo che la forza del centro sx so state sempre le amministrazioni locali dove normalmente vincono più facilmente che in ambito nazionale.

Palur
11th October 2006, 21:18
gia però i comuni sono a maggioranza di centro sx in italia e sappiamo benissimo che la forza del centro sx so state sempre le amministrazioni locali dove normalmente vincono più facilmente che in ambito nazionale.
lassa perdere fiato sprecato -.-

Goram
11th October 2006, 22:09
lassa perdere fiato sprecato -.-
Sisi sono veramente brave le amministrazioni di centro sx infatti nella mia città volevano costruire appartamenti per extra comunitari (che già hanno in un'altra area ma non sono ritenute adeguate a questi signori :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) quando invece ci sono persone che aspettano la casa popolare da anni (non è aria fritta capito? lo dico perchè ci vivo e lo so).Alla fine ci faranno un bel parcheggio , che per carità serve tantissimo dato che è una città turistica ma mi viene ugualmente da domandarmi che cazzo c'hanno nella testa.Per fortuna i cittadini si sono ribellati ed hanno sfanculato il sindaco sennò a quest'ora avremmo visto sorgere un bel residence per Marocchini et similia.

Palur
11th October 2006, 22:18
Sisi sono veramente brave le amministrazioni di centro sx infatti nella mia città volevano costruire appartamenti per extra comunitari (che già hanno in un'altra area ma non sono ritenute adeguate a questi signori :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) quando invece ci sono persone che aspettano la casa popolare da anni (non è aria fritta capito? lo dico perchè ci vivo e lo so).Alla fine ci faranno un bel parcheggio , che per carità serve tantissimo dato che è una città turistica ma mi viene ugualmente da domandarmi che cazzo c'hanno nella testa.Per fortuna i cittadini si sono ribellati ed hanno sfanculato il sindaco sennò a quest'ora avremmo visto sorgere un bel residence per Marocchini et similia.
forti

ihc'naib
11th October 2006, 22:19
Ma andassero a cagare.

ma li hai letti i conti fatti in questo e altri thread?

Palur
11th October 2006, 22:21
ma li hai letti i conti fatti in questo e altri thread?
allucinante dover sempre riprendere i discorsi dall'inizio :rain:

Steh
12th October 2006, 02:53
tempo perso.

ahzael
12th October 2006, 10:25
Piccolo OT il centro destra esiste? esiste solo una coalizione che tanto coalizzata no e' che il cui unico scopo e' quello di votare != dalla maggioranza a meno che non siano leggi salva amici tipo l indulto :D , ci sono molte persone che hanno detto che non voterebbero , quindi facendola molto spicciola, se io ho votato sinsitra e sono rimasto deluso, in un sistema bipolare come il nostro voto l altro a meno che l altro non mi faccia schifo, quindi si presume che chi ha detto questo era un vecchio forza italiota schifato dal precedente governo e allo stesso modo schifato anche da questo, quindi sono voti che non si ritrova la destra, non che non si ritrova la sinsitra.

ahzael
12th October 2006, 10:48
mi sa che hai saltato qualche lezione di economia :rotfl: , perche non e' certo cosi che si calcola un campione, come gia detto, se lo fai su bandierarossa.it hai un campione diverso da forzaitalia.it

saltaproc
12th October 2006, 10:53
Piccolo OT il centro destra esiste? esiste solo una coalizione che tanto coalizzata no e' che il cui unico scopo e' quello di votare != dalla maggioranza a meno che non siano leggi salva amici tipo l indulto :D , ci sono molte persone che hanno detto che non voterebbero , quindi facendola molto spicciola, se io ho votato sinsitra e sono rimasto deluso, in un sistema bipolare come il nostro voto l altro a meno che l altro non mi faccia schifo, quindi si presume che chi ha detto questo era un vecchio forza italiota schifato dal precedente governo e allo stesso modo schifato anche da questo, quindi sono voti che non si ritrova la destra, non che non si ritrova la sinsitra.

aoo di coalizione non tanto coalizzata parli?
noi avremo pure dei problemi ma nel tuo orticello non è che state proprio a braccetto su...

ahzael
12th October 2006, 10:56
aoo di coalizione non tanto coalizzata parli?
noi avremo pure dei problemi ma nel tuo orticello non è che state proprio a braccetto su...

come di quale, di quella che ad esempio all indulto, una parte diceva ne possiamo parlare con il centro sinistra (UDC) e l altra parte NO NOI VOTIAMO CONTRARIO (nano)

saltaproc
12th October 2006, 10:59
come di quale, di quella che ad esempio all indulto, una parte diceva ne possiamo parlare con il centro sinistra (UDC) e l altra parte NO NOI VOTIAMO CONTRARIO (nano)

per carità in parte hai pure ragione ma qui si parla del bue che da del cornuto all'asino

mastella Vs bertinotti/percorone sarebbe un ottimo incontro al celebrity death match

Il Nando
12th October 2006, 12:09

Un campione statistico di 100 soggetti: mi viene quasi da dire "sticazzi"... :rain:

Estrema
12th October 2006, 20:59
scusami però la tua risposta non centra nulla con il mio quote; tu hai detto sinteticamente che la colpa lo stato l'addossera ai comuni e io ti ho fatto un discorso prettamente politico, che la maggior parte dei comuni sono dello stesso colore dello stato, e perciò significa che cmq sempre il csx ci rimetterebbe a fa sta messinscena di addossare le colpe alle amministrazioni locali.

Cioè è vero si che da quando c'è la p2 in politica non si ragiona più da politici però magari sarebbe meglio fare un passetto indietro di 20 anni alle prossime elezione ed eliminare gli avvocati i dentisti e i presentatori dal parlamento; la politica è un mestiere non è mica un impprovisazione come accade attualmente in italia.

quando le leggo le schede di qualche deputato o senatore non so se dovrei ridere o piangere.

Kith
12th October 2006, 21:07
mi sa che hai saltato qualche lezione di economia :rotfl: , perche non e' certo cosi che si calcola un campione, come gia detto, se lo fai su bandierarossa.it hai un campione diverso da forzaitalia.it

si perchè wayne è notoriamente forum di forza italia :rotfl: :rotfl:

ma perchè devi cadere con queste stronzate dai?

Un campione statistico di 100 soggetti: mi viene quasi da dire "sticazzi"... :rain:

potevi scrivere +1, ha lo stesso senso.

Un campione statistico non ha limite minimo, posso fare un campione con 3 elementi, nessuno me lo vieta, ovviamente più il campione è piccolo più è alta la percentuale di errore, ma probabilmente ste cose non le sai nemmeno altrimenti non posteresti per fare +1...

Defender
12th October 2006, 21:12

A parte che erano Lega e AN a dichiararsi contrarie, ma cmq stigrancazzi, nel csx si passa da Mastella a RC, da Di Pietro ai Verdi, dai Radicali alla Margherita, cioè trovami un punto comune in st'accozzaglia di gente che non sia l'odio verso il Berlusca e l'amore per la poltrona :elfhat:

Kith
12th October 2006, 21:17
Proprio un forum di forza Italia http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=35295&highlight=poll

:nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

dai ma smettetela il fatto è che la gente si vergogna di dire chi ha votato (e un pò li capisco se han votato Prodi :sneer: )

Estrema
12th October 2006, 22:05
A parte che erano Lega e AN a dichiararsi contrarie, ma cmq stigrancazzi, nel csx si passa da Mastella a RC, da Di Pietro ai Verdi, dai Radicali alla Margherita, cioè trovami un punto comune in st'accozzaglia di gente che non sia l'odio verso il Berlusca e l'amore per la poltrona :elfhat:
la rettitudine e l'onestà?

Estrema
12th October 2006, 22:07
Proprio un forum di forza Italia http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=35295&highlight=poll

:nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

dai ma smettetela il fatto è che la gente si vergogna di dire chi ha votato (e un pò li capisco se han votato Prodi :sneer: )
vabbè kith che centra berlusconi è una cosa le idee di centro destra sono un altra;
Io ho votato per il cnetro sinistra e perciò per Prodi però alle primarie ho votato bertinotti, questo significa che posso tranquillamente dare il voto allo schieramento pur odiando profondamente le radici politiche del suo premier.

Kith
12th October 2006, 22:26
vabbè kith che centra berlusconi è una cosa le idee di centro destra sono un altra;
Io ho votato per il cnetro sinistra e perciò per Prodi però alle primarie ho votato bertinotti, questo significa che posso tranquillamente dare il voto allo schieramento pur odiando profondamente le radici politiche del suo premier.

a parte che questo discorso non regge.

io mi riferivo alle affermazioni di ahzael che dice che wayne è un covo di FI :sneer:

Estrema
12th October 2006, 22:36
a parte che questo discorso non regge.
:
il discorso regge benissimo tra i 2 mali berlusconi e prodi scelgo quello minore sperando che i miei amicici lo tengano a freno se fa le boiate stile dc ma mi pare che al momento sono un attimino assenti.

Kith
12th October 2006, 23:20
e quindi essendo 2 i probabili candidati la statistica non viene influenzata, se in 69 dicono che non voteranno berlusconi allora han votato prodi :p

Estrema
12th October 2006, 23:23
e quindi essendo 2 i probabili candidati la statistica non viene influenzata, se in 69 dicono che non voteranno berlusconi allora han votato prodi :p
se rispondi a me kith stiamo parlando 2 lingue diverse neediamo un interfaccia

che cacchio centra la statistica mo:scratch:

Kith
12th October 2006, 23:28
se rispondi a me kith stiamo parlando 2 lingue diverse neediamo un interfaccia
che cacchio centra la statistica mo:scratch:

mentre rispondo a te rispondo anche a quel furbone di ahza -_-

tu prendi buona solo la 2a parte del discorso :D

Estrema
12th October 2006, 23:31
mentre rispondo a te rispondo anche a quel furbone di ahza -_-
tu prendi buona solo la 2a parte del discorso :D
tse che cazzo so imbottito di antistaminici non c'ho voglia de ragionare, fai te te la do vinta :faccina con bandiera bianca:

Kith
12th October 2006, 23:33
tse che cazzo so imbottito di antistaminici non c'ho voglia de ragionare, fai te te la do vinta :faccina con bandiera bianca:

:shocked:

Kith
12th October 2006, 23:38
AHahhaHahahah ho linkato il post Poll: chi voterebbe Berlusconi per smentire azhael e magicamente si è autouppato da solo ?

Estrema
12th October 2006, 23:41
AHahhaHahahah ho linkato il post Poll: chi voterebbe Berlusconi per smentire azhael e magicamente si è autouppato da solo ?
si c'ho fatto caso pure io
:D

Estrema
12th October 2006, 23:46
Mo diamo un po di lavoro ai mod;
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=10326

certo che smoker è un veggente maremma maila :bow:

notare il 14 post dove smoker fa la provezia per darmi una risposta.:D

Il Nando
13th October 2006, 11:40
potevi scrivere +1, ha lo stesso senso.

Un campione statistico non ha limite minimo, posso fare un campione con 3 elementi, nessuno me lo vieta, ovviamente più il campione è piccolo più è alta la percentuale di errore, ma probabilmente ste cose non le sai nemmeno altrimenti non posteresti per fare +1...

E dimmi, o sommo luminare di statistica, quanto sarebbe la percentuale di errore per un campione di 100 soggetti presi +o- a caso in un bacino di 60milioni di abitanti?

Sei incredibile, spari delle belinate astronomiche e lo fai con un tono di saccenza tale che sembri un personaggio di qualche cartoon demenziale...

Ah per inciso... avrei una laurea in ing. informatica, avrei fatto diversi esami legati alla statistica e li avrei anche passati abbastanza bene... questo non per fare lo sborone eh... ma per farti evitare altri commenti personali sbagliati su persone che non conosci...

Defender
13th October 2006, 11:49
la rettitudine e l'onestà?

M'hai fatto ride m'hai fatto :D

Galandil
13th October 2006, 11:54
E dimmi, o sommo luminare di statistica, quanto sarebbe la percentuale di errore per un campione di 100 soggetti presi +o- a caso in un bacino di 60milioni di abitanti?
Sei incredibile, spari delle belinate astronomiche e lo fai con un tono di saccenza tale che sembri un personaggio di qualche cartoon demenziale...
Ah per inciso... avrei una laurea in ing. informatica, avrei fatto diversi esami legati alla statistica e li avrei anche passati abbastanza bene... questo non per fare lo sborone eh... ma per farti evitare altri commenti personali sbagliati su persone che non conosci...

Tsk, cosa dici mai, Kith non capisce una sega manco di studio di funzioni però è esperterrimo in statistica inferenziale. :confused:

Kith
13th October 2006, 12:33
ma allora non capisci un cazzo di niente proprio.
Si parlava di persone volubili al cambio di opinione, ahzael se ne salta fuori con il suo sparo: "e ma questo è un forum di forza italia blablabla"
Gli dimostro che non è così (statisticamente 29 vs 69 , se sai fare le percentuali ) .
Che cazzo hai da ridire? Non ho detto niente di sbagliato, semplicemente se non capite niente (non so se per qualche tipo di menomazione cerebrale o giusto per flammare] ) evitate di postare, come si suol dire, si fa più bella figura a stare zitti a volte, e voi avete sprecato la vostra occasione :point:
non serve essere laureati per capire concetti fondamentali come questo.
@ gala mi spieghi cortesemente cosa centra la ricerca statistica (tra l'altro una nozione base che si impara alle medie, non cè bisogno di essere laureati) con lo studio di funzione?

jacopuz
13th October 2006, 12:37
vabbè ma stai appresso a kith...per me solo che i miei post vengono letti da un adolescente presuntuoso , arrogante e relativamente ignorante come lui è sufficiente a farmi passare la voglia de post :confused:

Kith
13th October 2006, 12:41
vabbè ma stai appresso a kith...per me solo che i miei post vengono letti da un adolescente presuntuoso , arrogante e relativamente ignorante come lui è sufficiente a farmi passare la voglia de post :confused:

ma tu chi sei? da dove salti fuori?
bisogna proprio essere grandi uomini come te per fare un reply del genere eh.gg

torna nella tua fogna poveraccio :sneer:

Galandil
13th October 2006, 12:42
@ gala mi spieghi cortesemente cosa centra la ricerca statistica (tra l'altro una nozione base che si impara alle medie, non cè bisogno di essere laureati) con lo studio di funzione?

Se conoscessi un minimo la statistica, sapresti che si utilizzano diversi strumenti dell'analisi, oltre a mezzi del calcolo numerico interpolatore ed altro ancora che adesso non ho voglia di elencare. :D

E dire come hai detto che un "campione non ha un numero minimo" è, statisticamente parlando, un'eresia.

Tu dici che un campione di 3 soggetti su 58 milioni è pur sempre un campione, Nando ti risponde sticazzi e ha tutti i motivi per dirtelo, prova a ripetere sta cosa quando farai l'esame di statistica all'università e vedi il libretto da dove vola appena dici una bestialità simile. :nod:

Kith
13th October 2006, 12:44
Se conoscessi un minimo la statistica, sapresti che si utilizzano diversi strumenti dell'analisi, oltre a mezzi del calcolo numerico interpolatore ed altro ancora che adesso non ho voglia di elencare. :D
E dire come hai detto che un "campione non ha un numero minimo" è, statisticamente parlando, un'eresia.
Tu dici che un campione di 3 soggetti su 58 milioni è pur sempre un campione, Nando ti risponde sticazzi e ha tutti i motivi per dirtelo, prova a ripetere sta cosa quando farai l'esame di statistica all'università e vedi il libretto da dove vola appena dici una bestialità simile. :nod:

ma a dire il vero io non ho assolutamente parlato di milioni, però state facendo tutto voi, se volete flammare ditemelo che faccio altro....

Palur
13th October 2006, 12:45

Kith
13th October 2006, 12:49
ecco che saltano fuori tutti i poveretti, ownati dai miei reply in tempi remoti :sneer:
Ora che cè qualcuno che travisa apposta i miei reply, si fan tutti coraggio, sbucano dalle loro fogne e vengono a spammare faccine inutili e a sparare offese qualunquiste a random.

siete il meglio, continuate così :D

jacopuz
13th October 2006, 12:57
ma tu chi sei? da dove salti fuori?
bisogna proprio essere grandi uomini come te per fare un reply del genere eh.gg

torna nella tua fogna poveraccio :sneer:
caro il mio Imbecillotto, debbo rifiutare l' invito a venire a trovarTi nelle fogne in quanto non lo considero molto allettante..
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ops continuate pure senza di me, del resto ho dato pure troppo tempo leggendo reply di .............KITH !!! :rotfl:
:wave:

Il Nando
13th October 2006, 13:00
ecco che saltano fuori tutti i poveretti, ownati dai miei reply in tempi remoti :sneer:
Ora che cè qualcuno che travisa apposta i miei reply, si fan tutti coraggio, sbucano dalle loro fogne e vengono a spammare faccine inutili e a sparare offese qualunquiste a random.

siete il meglio, continuate così :D

Da oggi ti chiameremo "lord of the rincs" :rotfl:

(Scusate l'ot)

Estrema
13th October 2006, 13:01
Mah io con kith ce discuto spesso però a sto giro l'avete veramente travisato, secondo me nel piccolo c'ha ragione lui.

Certo se vogliamo scendere in tecnicismi puri magari il suo discorso statistico non regge, però considerando quanta gente prima dell'elezioni si dichiarava fortemente antiberlusconiano non se po certo dire che sto forum sia un covo di forzisti, poi magari è ovvio che se siamo in 100 a postare e vediamo che alcuni non sono rimasti soddisfatti del loro voto nel nostro piccolo possiamo dire cmq che siamo un campione statistico.

Poi vabbè qui si fa a gara a chi ne sa di più e sembra che se uno commette un errore è un gonzo ignorante e scemo, purtroppo non è cosi perchè se fossimo tutti infallibili non ce sarebbe manco bisogno di discutere su nulla visto che giungerremmo tutti alla stessa conclusione.

Slurpix
13th October 2006, 13:03
Nn trovo + il topic, lo scrivo qua, un mio amcio che vende macchine mi ha spiegato come funge l'incentivo sulle euro 4.

In pratica hai 2 anni di incentivi sulle euro 4 se sono sopra i 1.3 di cilindrata e 3 anni invece se sno sotto i 1.3 di cilindrata l'inghippo sta nel fatto che sui tg nn ti dicono che per avere l'incentivo devi dare in rottamazione la tua macchina vecchia e inoltre deve esse un uero 0. Quindi nn è che se compri na macchina euro 4 hai automaticamente l'incentivo sul bollo ma devi dargli in rottammazione la macchina vecchia che deve erssere x forza euro 0 lol.......

Kith
13th October 2006, 13:04
caro il mio Imbecillotto, debbo rifiutare l' invito a venire a trovarTi nelle fogne in quanto non lo considero molto allettante..
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ops continuate pure senza di me, del resto ho dato pure troppo tempo leggendo reply di .............KITH !!! :rotfl:
:wave:

sentiremo la tua mancanza :nod: , salutami splinter e le tartarughe ninja

Noto con piacere che Il Nando ha capito della sua sparata sui 60 milioni di abitanti (presuppongo quelli della nostra amata nazione) e dopo aver letto 15 pagine di reply per trovare il pelo nell'uovo, incomincia la sua arrampicata sugli specchi, replyando battute (peraltro oscene e old) a caso.
Sei laureato pretendevo un qualcosa di più pungente e sofisticato, non una battutina del genere, puoi fare di meglio :point: :sneer:

:kiss:

per chiudere

Mah io con kith ce discuto spesso però a sto giro l'avete veramente travisato

Detto da una persona chiaramente di destra nonchè Forzista (scusami Estre non volevo offenderti :D ) .

Il Nando
13th October 2006, 14:20
Noto con piacere che Il Nando ha capito della sua sparata sui 60 milioni di abitanti (presuppongo quelli della nostra amata nazione) e dopo aver letto 15 pagine di reply per trovare il pelo nell'uovo, incomincia la sua arrampicata sugli specchi, replyando battute (peraltro oscene e old) a caso.
Sei laureato pretendevo un qualcosa di più pungente e sofisticato, non una battutina del genere, puoi fare di meglio :point: :sneer:

Beh ti sembrerà strano ma le 15 pagine di reply le ho lette, come faccio spesso prima di postare...

Ho capito cosa intendi dire ma ho avuto l'impressione, specie nei primi reply, che tu dessi a questo sondaggio una valenza quasi nazionale...

Poi hai chiarito la tua posizione attribuendo al risultato una valenza "locale" limitata alla community, ma vorrei cmq farti notare che nessuno ti assicura che quei 100 votanti siano gli stessi che avevano votato prima delle elezioni... e' probabile certo ma, sai com'e', qua un utente puo anche avere piu di un account, e su 100 soggetti ne bastano 5 con doppio account per introdurre un errore del 5%...

E' abbastanza raffinato come ragionamento? E' alla vostra altezza, sua maestà del forum? Sai, se i tuoi post non trasmettessro quel tono tipico di un capo-ultrà magari la gente ti darebbe meno addosso... vorrei farti notare che nel nostro diverbio diverse persone ti hanno dato del cinno presuntuoso...

Bene con ciò chiudo la discussione e ti lascio l'ultima parola, attendo un tuo reply da una riga con sneer finale ;)

Steh
13th October 2006, 14:57
Un esperto di statistica è colui che quando prende un aereo si porta una bomba disinnescata, poichè è statisticamente impossibile che ci siano 2 bombe portate da 2 persone diverse sullo stesso aereo senza che siano d'accordo.

Palur
13th October 2006, 15:08
Da oggi ti chiameremo "lord of the rincs" :rotfl:
(Scusate l'ot)
:laugh:

Kith
13th October 2006, 16:34
Un esperto di statistica è colui che quando prende un aereo si porta una bomba disinnescata, poichè è statisticamente impossibile che ci siano 2 bombe portate da 2 persone diverse sullo stesso aereo senza che siano d'accordo.

Kith
13th October 2006, 16:49
Bene con ciò chiudo la discussione e ti lascio l'ultima parola, attendo un tuo reply da una riga con sneer finale ;)

ah gia mi dimenticavo quasi di te, come posso sei così importante :sneer:

cosa vuoi che ti risponda? che non siete in grado di comprendere delle semplici frasi in italiano ? Che travisate tutto per il gusto di dare del bambino arrogante e di flammare? Sareste voi le persone adulte quindi?

Ripeto avete travisato clamorosamente, per errore vostro, e ve lo dicono anche altri (non solo io).

Fai come vuoi continua ad arrampicarti sugli specchi se vuoi, ma la figura di merda che stai facendo si amplifica occhio ;)
Gli altri poveretti che fanno 1 reply OT giusto per offendere o flammare si commentano da soli e non meritano ulteriore mio tempo (gia ne ho sprecato a rimandare jacopuz nel buco dal quale è uscito :sneer: )

ahzael
13th October 2006, 16:58
Veramente ce una differenza sostanziale tra chi ha votato sinistra e chi ha votato destra, chi ha votato sinistra lo dice che "quello che ha votato sta facendo cagare"

mentre il destrista non fa altro che dire "ehy ma chi cazzo li ha votati a questi ahooooooooo"

perche' senno non si capisce come mai, quando cerchi uno di forza italia, che dovrebbero essere la maggioranza, non si trovano mai, o so tutte tartarughe ninja o non si sa.................

Io lo dico apertamente "ho votato prodi e alcune cose non mi piacciono"
Stessa cosa nonsi puo dire delle passate legislature del centro destra.

Palur
13th October 2006, 18:20
... di cui mi faceva schifo tutto :sneer: :sneer:

Scusate nn potevo resistere.

x4d00m
13th October 2006, 18:26
a me pare solo di leggere i soliti faziosi zeccosi e bongini di sinistra che fanno i finti realisti....

da quello che so, nn mi pare che la cdl regali soldi a chi la vota o droghi i suoi elettori per far apparire il suo governo migliore.....se chi ha votato cdl NON E' PENTITO sara' per dei buonissimi motivi e guardando questo poll mi viene solo da pensare che la cdl e' migliore se prendiamo il forum come "campione".....i fatti parlano chiaro, poi le chiacchiere stanno a zero

Palur
13th October 2006, 18:29
a me pare solo di leggere i soliti faziosi zeccosi e bongini di sinistra che fanno i finti realisti....

da quello che so, nn mi pare che la cdl regali soldi a chi la vota o droghi i suoi elettori per far apparire il suo governo migliore.....se chi ha votato cdl NON E' PENTITO sara' per dei buonissimi motivi e guardando questo poll mi viene solo da pensare che la cdl e' migliore se prendiamo il forum come "campione".....i fatti parlano chiaro, poi le chiacchiere stanno a zero
si vabbe xad , ti stai dando della persona "obbiettiva" ?

x4d00m
13th October 2006, 18:34
si vabbe xad , ti stai dando della persona "obbiettiva" ?

io guardo i dati....e nn sono disposto a credere che TUTTI quelli di sx sono obbiettivi e quelli di dx sono TUTTI dei cretini succubi....il poll vede in netta maggioranza i soddisftatti della cdl.....io mi attengo a questo

Palur
13th October 2006, 18:38
io guardo i dati....e nn sono disposto a credere che TUTTI quelli di sx sono obbiettivi e quelli di dx sono TUTTI dei cretini succubi....il poll vede in netta maggioranza i soddisftatti della cdl.....io mi attengo a questo
puo anche voler dire il contrario , che i cdlisti siano meno inclini ad una critica nei confronti del capo.E quindi meno obbiettivi.
Se tu lo leggi in un modo , un dato , io mi ritengo libero di dare un'altra interpretazione.
I sondaggi si leggono : questo è il motivo preciso per cui non servono praticamente a nulla .
Il tutto giusto "per parlare" , nessuna polemica.
Ovviamente una delle interpretazioni è vera , ed avra un riscontro successivo sui fatti reali.

x4d00m
13th October 2006, 18:46
puo anche voler dire il contrario , che i cdlisti siano meno inclini ad una critica nei confronti del capo.E quindi meno obbiettivi.
Se tu lo leggi in un modo , un dato , io mi ritengo libero di dare un'altra interpretazione.
I sondaggi si leggono : questo è il motivo preciso per cui non servono praticamente a nulla .
Il tutto giusto "per parlare" , nessuna polemica.
Ovviamente una delle interpretazioni è vera , ed avra un riscontro successivo sui fatti reali.

beh di fatti reali ne ho gia' visti, una coalizione rema contro l'altra dando solo problemi a chi e' di una fazione o di un altra....siamo onesti, se io, presidente di una coalizione, voglio tanti voti alle successive elezioni devo fare il bene di TUTTI, ok? In italia nn e' cosi e nn lo sara' mai, lo abbiamo visto con berlusconi che si fa le leggi ad personam e lo vediamo con la sx che fa di tutto per distruggere Berlusconi a costo anche di passare sopra quella cosa che si chiama "bene e volere di tutti".....perke' se io mi voglio ritenere migliore di un altro nn faccio le stesse cazzate per fargli un torto, ma anzi VOGLIO FARE MEGLIO E QUINDI CERCO DI FARMI APPREZZARE DA OGNI FOTTUTA PERSONA DI QUESTO STATO.....invece e' chiaro che qui si fa il bene sempre di una o l'altra fazione, e dato che siamo in questo tipo di situazione dobbiamo accontentarci di chi fa meno peggio e secondo me in questo poll si legge proprio questo

Palur
13th October 2006, 18:52
beh di fatti reali ne ho gia' visti, una coalizione rema contro l'altra dando solo problemi a chi e' di una fazione o di un altra....siamo onesti, se io, presidente di una coalizione, voglio tanti voti alle successive elezioni devo fare il bene di TUTTI, ok? In italia nn e' cosi e nn lo sara' mai, lo abbiamo visto con berlusconi che si fa le leggi ad personam e lo vediamo con la sx che fa di tutto per distruggere Berlusconi a costo anche di passare sopra quella cosa che si chiama "bene e volere di tutti".....perke' se io mi voglio ritenere migliore di un altro nn faccio le stesse cazzate per fargli un torto, ma anzi VOGLIO FARE MEGLIO E QUINDI CERCO DI FARMI APPREZZARE DA OGNI FOTTUTA PERSONA DI QUESTO STATO.....invece e' chiaro che qui si fa il bene sempre di una o l'altra fazione, e dato che siamo in questo tipo di situazione dobbiamo accontentarci di chi fa meno peggio e secondo me in questo poll si legge proprio questo
Se siamo daccordo che cose come queste (http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-22/i-guadagni-degli-autonomi/i-guadagni-degli-autonomi.html) , per il bene del paese , non devono piu accadere , io ti appoggio in tutto.
Ma fino ad oggi è stato cosi in italia , ed andava bene a tutti.E dico tutti.
A me pare che i primi passi del governo siano stati indirizzati verso la spinosa questione dell'abolizione dei privilegi , soprattutto fiscali , di cui ha beneficiato parte del paese (tra cui gli autonomi).E mi sta bene. Per il paese appunto.
NB. all'articolo è allegata una tabella coi dati del ministero delle finanze. Un parrucchiere guadagna quanto un pensionato , 500 euro al mese.
L'accanimento contro berlusconi , non mi pare proprio cosi evidente , a che ti riferisci scusa?

Kith
13th October 2006, 19:01
Veramente ce una differenza sostanziale tra chi ha votato sinistra e chi ha votato destra, chi ha votato sinistra lo dice che "quello che ha votato sta facendo cagare"

mentre il destrista non fa altro che dire "ehy ma chi cazzo li ha votati a questi ahooooooooo"

perche' senno non si capisce come mai, quando cerchi uno di forza italia, che dovrebbero essere la maggioranza, non si trovano mai, o so tutte tartarughe ninja o non si sa.................

però sarai d'accordo con me che non sono in 33 quelli che han votato Prodi, indi per cui c'è qualcuno che "si vergogna" a postare.

x4d00m
13th October 2006, 19:07
Se siamo daccordo che cose come queste (http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-22/i-guadagni-degli-autonomi/i-guadagni-degli-autonomi.html) , per il bene del paese , non devono piu accadere , io ti appoggio in tutto.
Ma fino ad oggi è stato cosi in italia , ed andava bene a tutti.E dico tutti.
A me pare che i primi passi del governo siano stati indirizzati verso la spinosa questione dell'abolizione dei privilegi , soprattutto fiscali , di cui ha beneficiato parte del paese (tra cui gli autonomi).E mi sta bene. Per il paese appunto.
NB. all'articolo è allegata una tabella coi dati del ministero delle finanze. Un parrucchiere guadagna quanto un pensionato , 500 euro al mese.
L'accanimento contro berlusconi , non mi pare proprio cosi evidente , a che ti riferisci scusa?

vivo in una famiglia che e' sempre vissuta lavorando da DIPENDENTE, quindi nn sono di parte.....trovo ingiusto eliminare certe agevolazioni per gli autonomi, ho parecchie conoscenze del mondo dei Bar e della ristorazione e so cosa vuol dire essere autonomi in quel settore, il fallimento e' sempre dietro l'angolo....

cmq l'accanimento su berlusconi e' riferito a questo forum, su di lui ogni giorno c'era un post con merda a palate, da quando c'e' prodi cio' e' del tutto raro....poi vedi il poll e ti accorgi di quanta ipocrisia ci sia e come chi e' di sx pensa sia una crociata verso il male, ora comprendo perke' la sx viva nella ripicca e nn nell'innovazione e nel benessere di tutti come vuole professare

Kith
13th October 2006, 19:21

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

search -----> Berlusconi = page 1 25 di 500

Palur
13th October 2006, 19:33
vivo in una famiglia che e' sempre vissuta lavorando da DIPENDENTE, quindi nn sono di parte.....trovo ingiusto eliminare certe agevolazioni per gli autonomi, ho parecchie conoscenze del mondo dei Bar e della ristorazione e so cosa vuol dire essere autonomi in quel settore, il fallimento e' sempre dietro l'angolo....
cmq l'accanimento su berlusconi e' riferito a questo forum, su di lui ogni giorno c'era un post con merda a palate, da quando c'e' prodi cio' e' del tutto raro....poi vedi il poll e ti accorgi di quanta ipocrisia ci sia e come chi e' di sx pensa sia una crociata verso il male, ora comprendo perke' la sx viva nella ripicca e nn nell'innovazione e nel benessere di tutti come vuole professare
ah su questo forum .
Beh che c'e' di strano Berlusconi E' il MALE :sneer: , è pure giusto. :P soka.

Estrema
13th October 2006, 19:35
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
search -----> Berlusconi = page 1 25 di 500
sai forse perchè a gente onesta e informata sta sul cazzo berlusconi?;

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

e non ti voglio mettere link di siti che considereresti faziosi lascio a te se ne hai voglia la facoltà d'informarti sul contratto degli italiani e il programma della P2;naturalmente la p2 è stata considerata illegale da moltissimi esponenti politici sia di destra che di sinistra non fu una caccia alle streghe istigata dal pci.

x4d00m
13th October 2006, 19:46
e non ti voglio mettere link di siti che considereresti faziosi lascio a te se ne hai voglia la facoltà d'informarti sul contratto degli italiani e il programma della P2;naturalmente la p2 è stata considerata illegale da moltissimi esponenti politici sia di destra che di sinistra non fu una caccia alle streghe istigata dal pci.

ancora con sta P2.....ora come ora poteva essere pure un sicario di mussolini, sta di fatto che il 99% dei post vs berslusconi nn accennava a p2 ma a ben altro, cioe' il solito blablabla da leggenda metropolitana o da atricolo di giornale comunista....cioe' le solite menate ingigantite

Kith
13th October 2006, 19:48

perchè tu credi che Prodi sia onesto?
Che Berlusconi abbia le sue magagne nessuno lo mette in dubbio, è però altresi vero che i vari D'Alema, Prodi e amici non sono dei santarellini.

Lestadt Vampire
13th October 2006, 19:48

Ecco qua gli autonomi, certamente non si può generalizzare, come in tutte le cose, ma che un giro di vite sarebbe necessario è evidentissimo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/13/fisco.shtml

Fare i gioiellieri non rende un cazzo in tutta Italia...

Estrema
13th October 2006, 19:50
ancora con sta P2.....ora come ora poteva essere pure un sicario di mussolini, sta di fatto che il 99% dei post vs berslusconi nn accennava a p2 ma a ben altro, cioe' il solito blablabla da leggenda metropolitana o da atricolo di giornale comunista....cioe' le solite menate ingigantite
bhè che vuol dire io mo analizzando 5 anni di governo berlusconi son sempre più convinto che sia un pduista e stia portando avcanti il loro lavoro, a me quel tipo di società non piace, e forse nemmeno a molti che lo votano però sai magari ste cose non ti vengono in mente, però fammi un favore leggi il programma della p2 e poi dimmi se il sospetto non ti viene.
E chiedo solo il sospetto.

Kith
13th October 2006, 19:52
beh parli della campania che secondo ricerche è la prima regione per evasione fiscale e per truffe ai danni della regione stessa.

Cmq sia, alzare le tasse di sicuro non invoglia gli evasori fiscali a iniziare a pagarle eh, anzi prendi per il culo ancora di più quei pochi onesti che le pagano...
Si punisce le persone oneste così facendo, a quanto pare a Prodi piace.

Estrema
13th October 2006, 19:52
perchè tu credi che Prodi sia onesto?
Che Berlusconi abbia le sue magagne nessuno lo mette in dubbio, è però altresi vero che i vari D'Alema, Prodi e amici non sono dei santarellini.
non ne faccio una questione di onesta per me può essere il più onesto della terra ma s'ispira ad una società anticostituzionale e sovversiva e questo è una riflessione politica dell'onestà dei politici al momento non me ne frega nulla di parlarne anche perchè come ai detto te tutti hanno le loro magagne.

Estrema
13th October 2006, 19:54
beh parli della campania che secondo ricerche è la prima regione per evasione fiscale e per truffe ai danni della regione stessa.

Cmq sia, alzare le tasse di sicuro non invoglia gli evasori fiscali a iniziare a pagarle eh, anzi prendi per il culo ancora di più quei pochi onesti che le pagano...
Si punisce le persone oneste così facendo, a quanto pare a Prodi piace.
in realtà si puniscono solo i lavoratori dipendenti ovvero la base degli elettori teorici del csx

Kith
13th October 2006, 19:55
Proprio sulla base che tutti i politici sono ladroni ("chi più","chi meno", forse anche "chi nulla") uno cerca di votare le idee e non lo schieramento.

in realtà si puniscono solo i lavoratori dipendenti ovvero la base degli elettori teorici del csx

:shocked: ??

Estrema
13th October 2006, 19:56
Proprio sulla base che tutti i politici sono ladroni ("chi più","chi meno", forse anche "chi nulla") uno cerca di votare le idee e non lo schieramento.
allora non mi puoi insultare se ti dico che voto contro berlusconi perchè le sue idee per me rispecchiano un sistema gia condannato dal nostro stato come sovversivo.

il pezzo prima si rferiva alla finanziaria.