View Full Version : [cannabis] emanato decreto by L.Turco
Rad
13th November 2006, 21:42
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/cannabis-elevata-dose/cannabis-elevata-dose/cannabis-elevata-dose.html
:thumbup:
Jarsil
13th November 2006, 21:45
Niente di imprevisto, chi ha votato sinistra è d'accordo, chi non l'ha votata non lo è, non ci si può far niente, manco incazzarsi, tanto era nell'aria assieme alle ennesime tasse presentate stasera in finanziaria (aumento delle addizionali comunali e aumento della tassa su nuove patenti e revisioni auto/moto).
Helrohir
13th November 2006, 21:47
imho, dovrebbero togliere il carcere x piccole dosi ma tirarti delle multe che resti in mutande ...
Non vedo xke uno debba essere autorizato ad avere cannavbs & co addosso ...
Se qualcuno tira fuori il discorso del'alcol dico subito che io ho visto un sacco di amici miei passare dallo spinello al buco in poco tempo (dall'inizio delle superiori alle fine delle superiori meta di quelli che si cannavano regolarmente avevano iniziato a bucarsi) e non andavo a scuola nella peggio periferia di roma (senza essere discriminante verso le periferie =P) .... ma non conosco nessuno che sia diventato alcolizato (apparte 2 che pero so pure fra i colabrodi)
Cmq ora mi preparo ad essere pwnato dal resto della gilda :sneer:
Edit: cmq sta storia è pura demagogia/raccimolamento di voti
Axet
13th November 2006, 21:48
Io ho votato a destra ma sono pienamente d'accordo.
imho, dovrebbero togliere il carcere x piccole dosi ma tirarti delle multe che resti in mutande ...
Se qualcuno tira fuori il discorso del'alcol dico subito che io ho visto un sacco di amici miei passare dallo spinello al buco in poco tempo (dall'inizio delle superiori alle fine delle superiori meta di quelli che si cannavano regolarmente avevano iniziato a bucarsi) e non andavo a scuola nella peggio periferia di roma (senza essere discriminante verso le periferie =P) .... al contrario non conosco nessuno che sia diventato alcolizato
Edit: cmq sta storia è pura demagogia/raccimolamento di voti
Questa è una cagata bella e buona.
Il passare da canna a buco è na troiata :)
Pensateci bene: se fosse così allora in olanda non sarebbe legale. Invece lo è.
E l'olanda è l'unico paese occidentale in cui il consumo di cannabis da parte dei minori di 13 anni è in calo, mentre in tutti gli altri paesei occidentali è in crescita.
Senza contare che loro non si fumano la merda tagliata con la paraffina e cazzi vari.
edit:
La canna è illegale per un solo motivo.
Petrolio. Già perchè nel 1937 un certo henry ford costruì un motore che funzionava con olio di canapa. Un altro sconosciuto, un certo rockfeller, fiutato il pericolo fece pressione sul governo, insieme alla lobby dei petrolieri, per renderla illegale.
Dagli states poi questa politica proibizionista si è diffusa ovunque, ma è completamente infondata.
Perchè altrimenti dovrebbe essere illegale pure l'alcol.
E, ribadisco, la storia del "cannabis -> eroina in vena" è una cazzata di dimensioni epiche.
Helrohir
13th November 2006, 21:50
Questa è una cagata bella e buona.
Il passare da canna a buco è na troiata :)
Sara na troiata ma non x sta gente che conosco ...:point:
San Vegeta
13th November 2006, 21:50
ma io mi chiedo come si possa pensare che tanti poveri giovani varchino la soglia del carcere QUANDO STI MALEDETTI STRONZI NON CE LI FANNO ENTRARE NEL CARCERE?????
verrà la volta che farò dei gran danni, poi vediamo quanto ci resto in carcere, se ci entro... SE
Rad
13th November 2006, 21:51
bhè, il ragazzo col grammo addosso non è pericoloso + di tanto, qui si vuole colpire lo spacciatore non il ragazzo che si sballa nel week-end (che con la legge precedente eran i + colpiti). cmq vedremo l'evolversi..
Jarsil
13th November 2006, 21:52
Io ho votato a destra ma sono pienamente d'accordo.
C'è qualcosa che non mi torna...
Tornaconto personale? :)
Comunque, è ovvio... il 90% degli sbarbini d'Italia si starà tirando una sega di festeggiamento, in questo momento, così di canne la sera se ne potranno portare 3-4 invece di 1-2, sai che sballo 11one11!!
:bored:
rehlbe
Se qualcuno tira fuori il discorso del'alcol dico subito che io ho visto un sacco di amici miei passare dallo spinello al buco in poco tempo (dall'inizio delle superiori alle fine delle superiori meta di quelli che si cannavano regolarmente avevano iniziato a bucarsi) e non andavo a scuola nella peggio periferia di roma (senza essere discriminante verso le periferie =P) .... ma non conosco nessuno che sia diventato alcolizato (apparte 2 che pero so pure fra i colabrodi)
hai scritto talmente tante vaccate in un reply solo che sono quasi commosso :( :lick:
cmq e' un provvedimento sostanzialmente inutile, un palliativo, tanto per tener buoni quelli che han votato l'attuale governo senza far troppo incazzare chi ha votato contro di loro...
Helrohir
bhè, il ragazzo col grammo addosso non è pericoloso + di tanto, qui si vuole colpire lo spacciatore non il ragazzo che si sballa nel week-end (che con la legge precedente eran i + colpiti). cmq vedremo l'evolversi..
X l'appunto dico di togliere il carcere x le piccole dosi, ma se ti beccano non devi passarla liscia, na bella multa salata e/o sequestro del motorino tipo sarebbero misure migliori (penso), suki ma non vai in carcere x na cazzata
Helrohir
13th November 2006, 21:53
hai scritto talmente tante vaccate in un reply solo che sono quasi commosso :( :lick:
Felice che conosci meglio di me le mie sperienze personali. Se te ne hai altre, fammene partecipe e nn avro il bloccaggio mentale di dire che dici vaccate
Axet
13th November 2006, 21:56
Felice che conosci meglio di me le mie sperienze personali. Se te ne hai altre, fammene partecipe e nn avro il bloccaggio mentale di dire che dici vaccate
Io ne ho che conosco un macello di gente che si fuma le canne e nessuno di loro osa anche solo pensare all'eroina.
@jarsil: esattamente.
Però è vero che questa legge era troppo restrittiva. Sono d'accordo per le droghe pesanti, ma per quelle leggere assolutamente no.
Perchè altrimenti, come già detto, dovremmo rendere illegale pure l'alcol.
rehlbe
13th November 2006, 21:56
te vorresti farmi credere che meta' delle tue conoscenze che si faceva le canne a inizio liceo ( = 15 anni) si bucava a fine liceo ( =19 anni)
guarda, i casi son due, o te l'ha raccontata tuo cugggino questa, o dovresti sceglierti meglio le persone da frequentare :point:
senza contare che di per se' il passaggio dalla canna alla droga pesante e' qualcosa di puramente soggettivo e con valenza scientifica pari a 0
Axet
13th November 2006, 21:57
te vorresti farmi credere che meta' delle tue conoscenze che si faceva le canne a inizio liceo ( = 15 anni) si bucava a fine liceo ( =19 anni)
guarda, i casi son due, o te l'ha raccontata tuo cugggino questa, o dovresti sceglierti meglio le persone da frequentare :point:
Up.
Anche perchè se fosse come helroir la vuol far credere, allora metà degli user di questo forum dovrebbero bucarsi in vena :rotfl:
Cmq giusto per citare un po' di dati visto che ne parlavano qualche giorno fa al telegiornale.
In italia i fumatori di cannabis sono stimati in 4 o 6 milioni, non ricordo.
In europa si parla di 60 milioni.
Negli states si parla del 40% della popolazione.
Vuoi farmi credere che tutta sta massa immensa di gente si buca e/o finirà col bucarsi? Dammi il gomito va :rotfl:
Senza contare che l'alcol genera un numero esponenzialmente maggiore di decessi, mentre le canne non hanno mai ucciso nessuno :)
Parlare senza cognizione di causa FTW.
rehlbe
13th November 2006, 22:07
cmq, per stare IT, io ho votato a destra e sono a favore della liberalizzazione della marijuana, e non per tornaconto personale :)
quindi questo provvedimento lo prendo MALE perche' come ho scritto sopra e' solo un palliativo per tenere buona la gente: la soluzione sta solo all'estremo, proibizionismo piu' totale o liberalizzazione, le vie di mezzo fanno solo danni -> aumento della quantita' di principio attivo trasportabile perche' sia considerato uso personale -> eviti il carcere ai consumatori, ma aumenti la quantita' di droga che gli spacciatori si possono portar dietro senza tante preoccupazioni...
Kith
13th November 2006, 22:08
lol a chi paragona alcool all'erba
Alkabar
13th November 2006, 22:08
Ma che è la cannabis, un nuovo tipo di supposta ?
\begin{discorso serio}
teoricamente in olanda il consumo di droghe pesanti è diminuito grazie alla liberalizzazione delle droghe leggere. E' significativo a mio avviso. Anche se, prima di dire, voglio aspettare di passare un paio di giorni in Olanda, il che potrebbe anche succedere.
\end{discorso serio}
Se mi pompo con un sifone il fumo di gangia in culo, a parte scoreggiare per un mese al gusto di gangia, ce la faccio a sballarmi ???
Wolfo
13th November 2006, 22:12
Up.
Anche perchè se fosse come helroir la vuol far credere, allora metà degli user di questo forum dovrebbero bucarsi in vena :rotfl:
Cmq giusto per citare un po' di dati visto che ne parlavano qualche giorno fa al telegiornale.
In italia i fumatori di cannabis sono stimati in 4 o 6 milioni, non ricordo.
In europa si parla di 60 milioni.
Negli states si parla del 40% della popolazione.
Vuoi farmi credere che tutta sta massa immensa di gente si buca e/o finirà col bucarsi? Dammi il gomito va :rotfl:
Senza contare che l'alcol genera un numero esponenzialmente maggiore di decessi, mentre le canne non hanno mai ucciso nessuno :)
Parlare senza cognizione di causa FTW.
imo sia l'alcool che la cannabis sono POTENZIALMENTE dannosi , dipende molto dal soggetto che ne fa uso , meglio una sola cosa legale e dannosa che due , di base cmq la sostanza non cambia , chi si faceva le trombe prima continua a farsele con o senza legge , perchè gli unici che si fanno beccare sono gli sbarbatelli o quelli che fanno i ganai in mezzo alla gente.
Wolfo
13th November 2006, 22:13
Ma che è la cannabis, un nuovo tipo di supposta ?
\begin{discorso serio}
teoricamente in olanda il consumo di droghe pesanti è diminuito grazie alla liberalizzazione delle droghe leggere. E' significativo a mio avviso. Anche se, prima di dire, voglio aspettare di passare un paio di giorni in Olanda, il che potrebbe anche succedere.
\end{discorso serio}
Se mi pompo con un sifone il fumo di gangia in culo, a parte scoreggiare per un mese al gusto di gangia, ce la faccio a sballarmi ???
io sapevo che l'olanda è il paese con il più alto tasso di tossicodipendenti di eroina , correggetemi se dico minchiate perchè potrei confondermi
Hador
13th November 2006, 22:15
Edit: cmq sta storia è pura demagogia/raccimolamento di votihai una gilda di drogati cronici che nn passano al buco, ergo puppa :sneer:
vero, come è pura demagogia/raccimolamento voti il vietarla (abbassare le dosi ecc) della dx, la scorsa legge sulle droghe nn ha apportato NESSUN cambiamento eh...
come già detto più volte la liberarizzazione è impossibile causa stronzi, cof cof, gente di destra convinti di cose idiote (quali canna -> eroina) e causa chiesa. Almeno così posso stare ancora più tranquillo (nn che prima mi penassi molto...)
Alkabar
13th November 2006, 22:16
imo sia l'alcool che la cannabis sono POTENZIALMENTE dannosi , dipende molto dal soggetto che ne fa uso , meglio una sola cosa legale e dannosa che due , di base cmq la sostanza non cambia , chi si faceva le trombe prima continua a farsele con o senza legge , perchè gli unici che si fanno beccare sono gli sbarbatelli o quelli che fanno i ganai in mezzo alla gente.
lol, 5 anni fa eri tanto ubriaco che ti sei cappottato in macchina
o lele, ma non starai diventando troppo bravo ragazzo ???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alkabar
13th November 2006, 22:18
io sapevo che l'olanda è il paese con il più alto tasso di tossicodipendenti di eroina , correggetemi se dico minchiate perchè potrei confondermi
se così fosse sarebbe dimostrata la relazione
canna -> droghe pesanti .
Potrebbe essere un significativo punto necessario a farmi cambiare idea.
Hador
13th November 2006, 22:21
che vuol dire in marocco fumano come stronzi ma mica c'è l'eroina :sneer:
Marphil
13th November 2006, 22:23
Prossima volta che mi fermano i carabinieri, gli accendo un trombone in faccia, contento di pagare un eventuale multa :sneer:
Jarsil
13th November 2006, 22:25
se così fosse sarebbe dimostrata la relazione
canna -> droghe pesanti .
Potrebbe essere un significativo punto necessario a farmi cambiare idea.
L'ultima volta che sono stato in Olanda sono passati piu' di 10 anni.
Forse sono l'unico italiano che è stato in Olanda e non ha fumato ne preso alcun tipo di droga (non vedo perché avrei dovuto farlo del resto).
Ma mi ricordo perfettamente la gente buttata nei mercati, sfatta di canne, incapace di tenersi dritta, e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
Ricordo di aver provato una notevole sensazione di schifo, in quella città, non tanto per la città stessa, che peraltro è MOLTO carina, ma per la gente che c'ho trovato.
De Gustibus.
Ma non farei affidamento sull'esperienza olandese: saranno fortunati se tra 15 anni esisterà ancora un paese chiamato Olanda, visto che non hanno il minimo senso di identità nazionale, da quelle parti.
Alkabar
13th November 2006, 22:25
Despite the legalization of soft drugs, use of cannabis in the Netherlands is not higher than most other countries in Western Europe: 9.7% of young males consume cannabis at least once a month, which rates the Netherlands 7th in the EU after Cyprus (23.3%), Spain (16.4%), United Kingdom (15.8%), France (13.2%), Italy (10.9%) and Germany (9.9%).[1]
Some critics say that the legalization of soft drugs often leads to quicker consuming of hard drugs. Yet, the percentage of the population which ever consumed cocaine in the Netherlands is still lower than that of the United Kingdom, Spain and Italy. The situation is similar for other hard drugs.
direi no relation exists between hard and soft drugs .
Quindi boh.
Blinck
13th November 2006, 22:27
Ma i favorevoli, oltre al fatto che così si possono fumare anche le foglie degli alberi, hanno qualche motivo serio per volere la liberalizzazione ?
Posso accettare il discorso liberalizzazione = meno soldi agli spacciatori,ma il discorso liberalizzazione = mi faccio canne fino a che divento blu mi pare un tantinello una minchiata
Hador
13th November 2006, 22:28
Forse sono l'unico italiano che è stato in Olanda e non ha fumato ne preso alcun tipo di droga (non vedo perché avrei dovuto farlo del resto).
Ma mi ricordo perfettamente la gente buttata nei mercati, sfatta di canne, incapace di tenersi dritta, e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
Ricordo di aver provato una notevole sensazione di schifo, in quella città, non tanto per la città stessa, che peraltro è MOLTO carina, ma per la gente che c'ho trovato.
De Gustibus.
Ma non farei affidamento sull'esperienza olandese: saranno fortunati se tra 15 anni esisterà ancora un paese chiamato Olanda, visto che non hanno il minimo senso di identità nazionale, da quelle parti.a perchè qua ci sguazziamo nell'identità nazionale :sneer:
in ogni caso sei mai stato a londra? vai in certe piazza e quartieri ed è esattamente la stessa cosa.
Idem berlino.
Idem milano in realtà...
Ma i favorevoli, oltre al fatto che così si possono fumare anche le foglie degli alberi, hanno qualche motivo serio per volere la liberalizzazione ?
Posso accettare il discorso liberalizzazione = meno soldi agli spacciatori,ma il discorso liberalizzazione = mi faccio canne fino a che divento blu mi pare un tantinello una minchiata
sempre detto che io ci guadagno più a restare nell'ilegalità, ma che se vogliono smantellare mafie spacci eccetera dovrebbero legalizzarla.
Poi da consumatore molto meglio stare nell'illegale, si trova sempre, buona, a poco prezzo se conosci bene e puoi anche rivenderla al prezzo che vuoi ai minchioni se hai bisogno di soldi.
Defender
13th November 2006, 22:29
la soluzione sta solo all'estremo, proibizionismo piu' totale o liberalizzazione, le vie di mezzo fanno solo danni
Perfettamente d'accordo.
Blinck
13th November 2006, 22:34
Idem milano in realtà...
Chissà perchè a Milano o in altre parti non mi ha mai fermato nessuno a chiedermi se voglio roba...mah
se conosci bene e puoi anche rivenderla al prezzo che vuoi ai minchioni se hai bisogno di soldi.
sei l'esempio lampante del perchè il livello andrebbe abbassato e messi in galera i genialoidi come te
gilda
13th November 2006, 22:35
una volta ho sentito una(nn è una mia amica,la volevo bruciare viva,m stava sulle palle,era una palla piena di polvere e aria)dire:"speriamo che nn la legalizzano se no ci devo pure pagare le tasse quando la compro....invece me la passa l amico mio de casar(casal) bruciato(case popolari)....:look:
onestamente nn mi sono mai fatta un idea chiara su questa cosa(un pò anche perchè nn mi frega nulla)ma nn so se forse la palla di aria per una volta c aveva indovinato....:D
Estrema
13th November 2006, 22:40
Niente di imprevisto, chi ha votato sinistra è d'accordo, chi non l'ha votata non lo è, non ci si può far niente, manco incazzarsi, tanto era nell'aria assieme alle ennesime tasse presentate stasera in finanziaria (aumento delle addizionali comunali e aumento della tassa su nuove patenti e revisioni auto/moto).
:nono: non sono d'accordo era una delle poche leggi buone della scorsa legislatura sempre peggio mo se propio mi voglion far recuperare la stima pretendo la riapertura delle case chiuse e l'inquadramento nel mondo del lavoro autonomo delle prostitute.
Axet
13th November 2006, 22:42
alcol libero = bevo quanto voglio finchè non vado in coma etilico o sbocco l'anima = mi pare un tantinello una minchiata :)
Quelli che dicono lol@ paragonare alcol all'erba sono solo dei disinformati che non sanno di cosa stanno parlando ;)
@jarsil: sicuro che non si reggessero in piedi per le canne? Dubito.. probabilmente s'eran mangiati dei gran fungazzi e pensavano di stare nel mondo di marzapane :p
Kuroko
13th November 2006, 22:43
@jarsil: sicuro che non si reggessero in piedi per le canne? Dubito.. probabilmente s'eran mangiati dei gran fungazzi e pensavano di stare nel mondo di marzapane :p
Ecco dove ci siamo visti io e te .. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Estrema
13th November 2006, 22:43
.
siamo in due allora e io mi facevo pure delle grasse risate con tutti i ragazzi italiani che fumavano senza curarsi della fauna locale.
vedi jarsil su certe cose non conta essere di destra o di sinistra ma realisti e obbiettivi.
Axet
13th November 2006, 22:44
Ecco dove ci siamo visti io e te .. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sa che non l'ho capita :gha:
Marphil
13th November 2006, 22:49
sei l'esempio lampante del perchè il livello andrebbe abbassato e messi in galera i genialoidi come te
Up :sneer:
Blinck
13th November 2006, 22:52
alcol libero = bevo quanto voglio finchè non vado in coma etilico o sbocco l'anima = mi pare un tantinello una minchiata :)
Quelli che dicono lol@ paragonare alcol all'erba sono solo dei disinformati che non sanno di cosa stanno parlando ;)
Ma almeno ammettilo che tu vuoi la legalizzazione solo per farti qualche canne in più senza problemi, non mi scandalizzo ma permettimi di dire che come motivazione è una emerita vaccata.
Vuoi proibire gli alcolici ? Vai, vallo a spiegare ai produttori delle aziende vinicole, prova a spiegarlo all'Italia che commercia vini con l'estero che vuoi abolirle la vendita di alcolici.Ad ogni modo alcool libero non c'entra una beneamata mazza col discorso ne tantomeno il paragonare alcool e droga
Hador
13th November 2006, 22:53
Chissà perchè a Milano o in altre parti non mi ha mai fermato nessuno a chiedermi se voglio roba...mahavrai la faccia da clerichetto che ti devo dire :sneer:
vai in via della pergola, vai al lambro, vai in una disco random, vai in un centro sociale random, vai in via monza dopo le 21. Se nn conosci la tua città svegliati
sei l'esempio lampante del perchè il livello andrebbe abbassato e messi in galera i genialoidi come temeno male che ci sono gli acuti come te!
Estrema
13th November 2006, 22:54
Ma almeno ammettilo che tu vuoi la legalizzazione solo per farti qualche canne in più senza problemi, non mi scandalizzo ma permettimi di dire che come motivazione è una emerita vaccata.
Vuoi proibire gli alcolici ? Vai, vallo a spiegare ai produttori delle aziende vinicole, prova a spiegarlo all'Italia che commercia vini con l'estero che vuoi abolirle la vendita di alcolici.Ad ogni modo alcool libero non c'entra una beneamata mazza col discorso ne tantomeno il paragonare alcool e droga
Lascia sta è na battaglia persa è come parlare con quelli che non han voglia di fare un cazzo e se la prendono con chi ha il colore o la nazione diversa se son disocuppati.
Blinck
13th November 2006, 22:55
avrai la faccia da clerichetto che ti devo dire :sneer:
vai in via della pergola, vai al lambro, vai in una disco random, vai in un centro sociale random, vai in via monza dopo le 21. Se nn conosci la tua città svegliati
Ma sarà mica che in realtà non me ne frega un cazzo di andare a cercare roba ? Devo svegliarmi perchè devo farmi abbordare da qualcuno che vuole spacciare ? Ah bhe...
meno male che ci sono gli acuti come te!
Se non altro io non sono così scemo da andare su un forum a dire che ogni tanto spaccio...
gilda
13th November 2006, 22:57
Se non altro io non sono così scemo da andare su un forum a dire che ogni tanto spaccio...
UP!:bow:
Kith
13th November 2006, 22:59
Poi da consumatore molto meglio stare nell'illegale, si trova sempre, buona, a poco prezzo se conosci bene e puoi anche rivenderla al prezzo che vuoi ai minchioni se hai bisogno di soldi.
azz mi ero perso Hador Pusher :sneer:
Palur
13th November 2006, 23:04
per me andrebbe legalizzata.
Chi vuole la usa chi non la vuole no.
io per esempio non la usa , ma se la volessi ne troverei a quintali.
Quindi evitiamo di nasconderci dietro il dito.
lol@relazioni tra droghe pesanti e leggere.
Estrema
13th November 2006, 23:08
per me andrebbe legalizzata.
Chi vuole la usa chi non la vuole no.
io per esempio non la usa , ma se la volessi ne troverei a quintali.
Quindi evitiamo di nasconderci dietro il dito.
lol@relazioni tra droghe pesanti e leggere.
si ma tu vorresti legalizzare una sostanza che viene prodotta e distribuita ilegalmente è qui che non tornano i conti.
rehlbe
13th November 2006, 23:14
si ma tu vorresti legalizzare una sostanza che viene prodotta e distribuita ilegalmente è qui che non tornano i conti.
e' solo distribuita -in italia- illegalmente... per la produzione dipende dallo stato di cui si parla..
metti dei controlli di qualita', una bella tassa e permetti l'acquisto ai maggiorenni
fine criminalita' e tutto quello che gira intorno allo spaccio per le strade, meno probabilita' di fumare lucida scarpe e quindi minori spese mediche per chi fuma schifezze etc etc
chi non fumava prima non fuma neanche dopo la legalizzazione... magari chi prima fumava potrebbe pure smettere perche' non c'e' piu' il gusto del proibito
Rad
13th November 2006, 23:23
uppo rehlbe.
p.s. a come l'ho capita io hador parlava per assurdo, sembra + un ipotesi che un abitueè. ma magari mi sbaglio :p
Kolp
13th November 2006, 23:36
De Gustibus.
Ma non farei affidamento sull'esperienza olandese: saranno fortunati se tra 15 anni esisterà ancora un paese chiamato Olanda, visto che non hanno il minimo senso di identità nazionale, da quelle parti.
scusa, ma hai scritto solo cazzate (apparte che sei l'unico italiano che ci è andato senza drogarsi... quello è vero mi sa)
a) il quartiere a luci rosse di amsterdam è pieno di coffee shop, ci sono tutti quelli che vanno la a fumare e/o a puttane e/o ad assumere qualche altro tipo di droga... questo si sa, ma a differenza di molti altri posti il tutto succede in assoluta tranquillità. ci sono quelli che girano e ti offrono coca e ecstasy (probabilmente c'hanno pure l'ero), ma sono come i vuccumprà, righi dritto o li mandi affanculo... del resto anche a milano non è che sia così difficile trovare le suddette droghe ;)
b) nel resto dell'olanda i coffee shop sono moooooolti meno. sono stato 4 volte in olanda, di cui 3 ad amsterdam ed una volta mi sono fatto un giro (eindhoven-rotterdam-den haag-den helder-utrecht) e devo dire che l'atmosfera che c'è in queste città è molto più tranquilla e ci siamo adeguati, nel senso che non ci fumavamo canne per strada, come facevamo ad amsterdam, e che cmq cercavamo sempre di evitare di arrivare a stati pietosi
c) in olanda il problema sarebbe semmai un'altro: là vanno per la maggiore la techno, i rave, le discoteche uber e chiaramente là ti fai di tutto (chetamina, mdma, ovviamente coca, speed ecc.)... però tutte ste cose ci sono anche in italia, ci sono anche in slovenia, ci sono anche in germania, ci sono anche in repubblica ceca e ci sono anche in uk (sono tutte esperienze mie personali, nel senso che a me sti eventi piaciono e quindi ne vedo un sacco di cose del genere... anche se poi apparte tirare su di coca in ecuador non ho mai provato nient altro... e rosico che per prenderti una pasta non ti sgama nessuno, mentre se ti devi fare un sifone, ti sgamano in mille pz!). quindi è un fenomeno generalizzato... del resto il tirarsi in vena è abbastanza calato, quindi non so quanto si possa dire che sto fenomeno sia negativo... boh, ognuno la pensa a modo suo
d) sei stato ad amsterdam (che non è l'olanda) dieci anni fa e pontifichi sul futuro dei paesi bassi... no ma GG
e) se vai a kos in grecia d'estate (pieno di olandesi/E :drool: ) poi voglio vedere se pensi ancora che non abbiano il minimo senso di identità nazionale
9-3v4iM-9
13th November 2006, 23:36
premessa:
il passaggio canne--->droghe pesanti è sia vero sia una stronzata colossale. o meglio: è una stronzata considerando il numero totale di casi, è invece una realtà prendendo certe situazioni o zone... qua per esempio si vede spesso il passaggio canna--->coca, metà delle persone che conosco si è fatta di qualcosa in + che uno spinello - me compreso - (NON sto assolutamente dicendo che sono dei drogati cronici eh, non confondiamo) ma questo perchè? perchè a 15 16 anni chi non si è fatto qualche canna? poi c'è chi dice "ok ho fatto la proata da 15enne mobbasta" e c'è chi dice "azzo belline ste droghe, fammi prova qualcosa di + power". tutto questo per dire: non è vero che canne--->droghe pesanti per forza, ma che in una gran percentuale chi si fa di coca/ero/quellochevolete ha iniziato con le canne (ed è una cosa completamente diversa da canne--->resto eh).
detto questo, che era solo per dire la mia, il vero punto della discussione è: da mezzo grammo a 1 grammo wooooooooooooooooooooooow 2 spinelli invece che 1 cazzo che cambiamento!!! (sono ironico eh -.-). è solo l'ennesima prova che chi è al governo adesso sta solo cercando di farsi bello un pò agli occhi di tutti, in questo caso non cambiando assolutamente nulla ma dicendo "tranquillo so che ci sei e sto pure dalla tua parte". così i 15enni possono farsi 2 pippe non capendo neanche che non è cambiato niente e andando in giro a dire "legge pro ftw blabla".
la risposta è sì, sono rincoglionito dal sonno per quello non capite cosa ho scritto :gha:
Kolp
13th November 2006, 23:39
questo non è proprio vero... innanzitutto in italia hai meno scelta ed è meno buona. poi per pagare il nero a 2€ al grammo, quanto ne devi comprare? io lo so, e probabilmente lo sai anche tu (parlo di milano, dove cmq costa meno che in altre città)... in olanda te lo vendono a 2€ al grammo anche se ti prendi poca roba, da noi devi prenderne di più
e la super skunk/white widow/orange bud la paghi 5-6€... se tu mi dici che la trovi a meno qua, mandami il tuo numero di cell per pm che vediamo di incontrarci :look:
Chissà perchè a Milano o in altre parti non mi ha mai fermato nessuno a chiedermi se voglio roba...mah
perchè si vede che non giri in determinati posti... pure ad amsterdam non è che ti offrono l'eroina (che poi come detto nel post precedente, a me non l'hanno mai offerta... magari ne avevano, non lo metto in dubbio, ma non me l'hanno mai offerta in 3 volte che ci sono stato) in tutte le zone... se vai nel red light district vai in un posto dove la droga te la offrono, se vai a sud di piazza dam, dubito che te la offrono (o anche a ovest del damkrag o come si chiama il canale...). è una zona delimitata
Rad
13th November 2006, 23:44
detto questo, che era solo per dire la mia, il vero punto della discussione è: da mezzo grammo a 1 grammo wooooooooooooooooooooooow 2 spinelli invece che 1 cazzo che cambiamento!!! (sono ironico eh -.-). è solo l'ennesima prova che chi è al governo adesso sta solo cercando di farsi bello un pò agli occhi di tutti, in questo caso non cambiando assolutamente nulla ma dicendo "tranquillo so che ci sei e sto pure dalla tua parte". così i 15enni possono farsi 2 pippe non capendo neanche che non è cambiato niente e andando in giro a dire "legge pro ftw blabla".
la risposta è sì, sono rincoglionito dal sonno per quello non capite cosa ho scritto :gha:
ovvio che il passo fatto è ancora piccolo ma è pur sempre 1 passetto.. chissà :p
Kolp
13th November 2006, 23:54
se la legalizzi, puoi legalizzare anche la produzione e la distribuzione (es. canapai)... e in più fai emergere una parte di economia sommersa
e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
in ogni caso sei mai stato a londra? vai in certe piazza e quartieri ed è esattamente la stessa cosa.
Idem berlino.
Idem milano in realtà...
avrai la faccia da clerichetto che ti devo dire
Ma sarà mica che in realtà non me ne frega un cazzo di andare a cercare roba ? Devo svegliarmi perchè devo farmi abbordare da qualcuno che vuole spacciare ? Ah bhe...
ma sarà mica che te ne stavi zitto, facevi una figura più bella?
siamo in due allora e io mi facevo pure delle grasse risate con tutti i ragazzi italiani che fumavano senza curarsi della fauna locale.
vedi jarsil su certe cose non conta essere di destra o di sinistra ma realisti e obbiettivi.
per la fauna non ti preoccupare... apparte che le più fighe imo sono quelle di eindhoven... poi se vai a kos le trovi tutte concentrate e disponibili.. e ci sono pure scandinave varie...
Hador
13th November 2006, 23:56
non conosci la tua città, isi :)
Se non altro io non sono così scemo da andare su un forum a dire che ogni tanto spaccio...:afraid:
9-3v4iM-9
14th November 2006, 00:01
ovvio che il passo fatto è ancora piccolo ma è pur sempre 1 passetto.. chissà :p
vabbe che cambia, quando era 0.5 il primo te lo fumavi prima di uscire invece che portartelo dietro... mo invece puoi aspettare mezz'ora e arrivare in disco/pub/dovetipare :gha:
Hador
14th November 2006, 00:03
vabbe che cambia, quando era 0.5 il primo te lo fumavi prima di uscire invece che portartelo dietro... mo invece puoi aspettare mezz'ora e arrivare in disco/pub/dovetipare :gha:AHAHAH prima di uscire ahaha
Jarkheld
14th November 2006, 00:10
che dire: godo :nod:
ma siamo ancora lontani! :nod:
Axet
Quando rockfeller decise che era da rendere proibita, chi lo ha spiegato ai contadini italiani? No perchè, ad onor del vero, l'italia era il secondo produttore mondiale di canapa :rolleyes:
Cmq guarda a me di sta legge non me ne fotte assolutamente un cazzo. Non è questo che mi impedisce di farmi qualche canna in più, io ne fumo quante mi pare e, detto tra noi, della legge me ne fotto perchè tanto sarei sempre e cmq considerato spacciatore lol, sia con la vecchia che con la nuova.
La motivazione quindi è reale, perchè a me non cambia assolutamente nulla :)
Spiegami, perchè non si può paragonare alcol e droga? Hai mai provato a fumarti una canna? Entrambi ti ritardano i riflessi. Tutto qua.
La legge sarebbe giusta se ti impedisse di guidare dopo aver fumato, allora saremmo d'accordo.
Ma il fatto che tu vada in giro con qualche bomba in tasca equivale, nè più nè meno, ad andare in giro con qualche birra in macchina.
Cmq ribadisco, voi parlate per partito preso e per ignoranza, perchè di quello di cui stiamo disquisendo non ne sapete un benamato cazzo :D
Kolp
bliblubla
rispondi a me invece di parlare a vuoto :oro:
edit: @axet: è già proibito guidare sotto effetto di stupefacenti ;)
Axet
14th November 2006, 00:12
Ovviamente, se venisse legalizzata, la si potrebbe produrre e distribuire legalmente, no? :rain:
Senza contare i soldi che togli alla criminalità, i soldi che guadagna lo stato e il fatto che ci sia molta meno merda paraffinosa in giro.
Rad
14th November 2006, 00:14
1 > 0,5.
è cmq poco ma mejo che nulla. almeno io la penso così
Ovviamente, se venisse legalizzata, la si potrebbe produrre e distribuire legalmente, no?
Senza contare i soldi che togli alla criminalità, i soldi che guadagna lo stato e il fatto che ci sia molta meno merda paraffinosa in giro.
ecco, questa sec me sarebbe una svolta molto importante, ma ancora lontana imho.........
Kolp
14th November 2006, 00:15
1 > 0,5.
è cmq poco ma mejo che nulla. almeno io la penso così
io penso che alla fine non cambia niente, dato che se ho le bombe ne ho sicuramente più di 1 e più di 0.5...
Axet
14th November 2006, 00:17
Non ci siamo intesi..
Io dico che sarei pienamente d'accordo se l'unico caso in cui potrei avere ripercussioni legali fosse il guidare sotto effetto di stupefacenti, non la detenzione per uso personale nè altro :D
Cmq con nero te sbagli a intendere quel che intendi (scusate il gioco di parole), perchè se lo trovi a 2€ al grammo vuol dire che c'è qualcosa che non funziona :look:
io penso che alla fine non cambia niente, dato che se ho le bombe ne ho sicuramente più di 1 e più di 0.5...
same here
Rad
14th November 2006, 00:18
ok ma se hai 2g (cifra a caso) hai 2volte il limite massimo e non 4 :) e così via.
stesso discorso se decidono di alzare ulteriormente il limite massimo: da 1 a 2 è diverso che da 0.5 a 2.
attenzione non la sto passando come la svolta del secolo, dico solo che un minimo è mejo che prima, poi son opinioni eh anche io se giro con le bombe ne ho +di 1g :)
rehlbe
14th November 2006, 00:19
spe,qui si parla di principio attivo.. ora io non sono un gran espertone, ma 1g di principio attivo penso equivalga a piu' di 4 cannette :confused:
Kolp
14th November 2006, 00:22
Non ci siamo intesi..
Io dico che sarei pienamente d'accordo se l'unico caso in cui potrei avere ripercussioni legali fosse il guidare sotto effetto di stupefacenti, non la detenzione per uso personale nè altro :D
La legge sarebbe giusta se ti impedisse di guidare dopo aver fumato, allora saremmo d'accordo.
non ci siamo intesi, hai ragione... leggevo un po' in velocità e ho estrapolato sta frase dal discorso ;)
Cmq con nero te sbagli a intendere quel che intendi (scusate il gioco di parole), perchè se lo trovi a 2€ al grammo vuol dire che c'è qualcosa che non funziona :look:
ti dirò, se c'è qualcosa che non funziona, a me va bene così... ultimamente il nero l'ho preso a 3€/g (e per nero intendo il fumo tipo nepalese, libano ecc.) e a me va più che bene... se poi tu lo trovi a meno, mandami pm con il tuo numero di cell che ci incontriamo :p
edit: @rhehlhbheh: c'hai ragione pure te..
Axet
14th November 2006, 00:22
spe,qui si parla di principio attivo.. ora io non sono un gran espertone, ma 1g di principio attivo penso equivalga a piu' di 4 cannette :confused:
Vabbè allora così è diverso, può darsi che qualche volta mi "salvi" :sneer:
Rad
14th November 2006, 00:23
nero 3€/g non è malaccio eh, poi magari non c'ho i contatti giusti :look:
Axet
14th November 2006, 00:24
ti dirò, se c'è qualcosa che non funziona, a me va bene così... ultimamente il nero l'ho preso a 3€/g (e per nero intendo il fumo tipo nepalese, libano ecc.) e a me va più che bene... se poi tu lo trovi a meno, mandami pm con il tuo numero di cell che ci incontriamo :p
No no è che è poco, pochissimo.. io per nero intendo quello "plasticoso", tipo pongo, con cui fai le striscette e poi le spezzetti..
In pratica una qualità pregiata di fumo :nod:
Hador
14th November 2006, 00:24
si ma siamo in italia, io se trovo a 5 euro so contentissimo :|
cioè se la legalizzassero farebbero dei prezzi da mafia :|
Kolp
14th November 2006, 00:25
allora parliamo della stessa cosa... ;)
Rad
14th November 2006, 00:25
No no è che è poco, pochissimo.. io per nero intendo quello "plasticoso", tipo pongo, con cui fai le striscette e poi le spezzetti..
In pratica una qualità pregiata di fumo :nod:
si, tipo conosco gente che ha lasciato 1 tocco enorme attaccato al telecomando del televisore :rotfl: :rotfl:
Axet
14th November 2006, 00:27
Sticazzi 3€/g ? :eek: :eek:
Dammi il numero di telefono :sneer:
Kolp
14th November 2006, 00:31
Sticazzi 3€/g ? :eek: :eek:
Dammi il numero di telefono :sneer:
al momento sono a secco, perchè son tornato ieri sera da trieste e mercoledì vado a londra... a drogarmi di brutto tra l'altro... e al fabric e al ministry of sound :drool:
camden town e soas university >>> amsterdam by the way ;)
Rad
14th November 2006, 00:32
al momento sono a secco, perchè son tornato ieri sera da trieste e mercoledì vado a londra... a drogarmi di brutto tra l'altro... e al fabric e al ministry of sound :drool:
ti invidio n, a camden town ci son stato quest estate e.... :thumbup:
Jarkheld
14th November 2006, 00:36
bah...autoprodotta is a lifestyle :love:
Kolp
14th November 2006, 00:36
ti invidio n, a camden town ci son stato quest estate e.... :thumbup:
io l'ultima volta ci sono stato a febbraio... ho un amico che studia a londra e vive a 10 minuti a piedi da camden
e va alla soas, dove nel bar ci sono i jamaicani che ti vendono la superskunk londinese (che è troppo forte pd)
Alkabar
14th November 2006, 00:39
Io sono pro legalizzazione: ma non perchè non mi stia sul cazzo chi ha bisogno di farsi per divertirsi, mi sta sul cazzo, ma solo perchè è un fenomeno sociale dilagante, derivante dalla noia di vivere e quindi non arginabile.
E' arginabile cercando di bloccare la causa, non i sintomi.
-> ci vuole una ristrutturazione sensata della civiltà attuale, in cui il primo motore immobile sia la realizzazione di ogni essere umano.
E non il potere sociale.
Lasciando dilagare il sintomo che si ottiene ?
Che prima o poi la droga non è più abbastanza per scordarsi che viviamo col modello sbagliato di società.
Non parlo di comunismo, non parlo di capitalismo, parlo di cultura.
Kolp
14th November 2006, 00:50
cmq per la cronaca, in spagna si compra il fumo a 1,2€/g
Kebur
14th November 2006, 00:53
Punto di vista di un rosso atipico.
Probizione quasi totale sotto i 18, diciamo un limite molto più basso di quello concesso ad un adulto, idem per l'alcool e tabacco. Non mi si venga a raccontare chissà cosa, sono tutte cose non pericolose (in determinate quantità) ma di sicuro non fanno bene, se un adulto si vuole sballare così cazzi suoi, a parer mio è un poveretto, ma un minorenne non ne deve toccare più di quel tanto (3/settimana). Beccato con l'erba a scuola? Multa paura e poche palle, idem sul lavoro.Io la canna me la fumo dopo il lavoro se ho avuto una giornata pesante e voglio rilassarmi, ma sballarsi così....
Liberalizzazione della coltivazione privata per un numero limitato di piantine.
Più buona e meno pericolosa.
Monopolio da parte dello stato del commercio, chi porta l'erba in tasca deve anche avere lo scontrino (tessera o che altro) per dimostrare che non l'ha comperata da uno spacciatore. Più soldi nelle casse statali e criminalità nella merda.
Ho parecchi amici che mi odiano per questo :sneer:
Kolp
14th November 2006, 00:56
Punto di vista di un rosso atipico.
Probizione quasi totale sotto i 18, diciamo un limite molto più basso di quello concesso ad un adulto, idem per l'alcool e tabacco. Non mi si venga a raccontare chissà cosa, sono tutte cose non pericolose (in determinate quantità) ma di sicuro non fanno bene, se un adulto si vuole sballare così cazzi suoi, a parer mio è un poveretto, ma un minorenne non ne deve toccare più di quel tanto (3/settimana). Beccato con l'erba a scuola? Multa paura e poche palle, idem sul lavoro.Io la canna me la fumo dopo il lavoro se ho avuto una giornata pesante e voglio rilassarmi, ma sballarsi così....
Monopolio da parte dello stato del commercio, chi porta l'erba in tasca deve anche avere lo scontrino (tessera o che altro) per dimostrare che non l'ha comperata da uno spacciatore. Più soldi nelle casse statali e criminalità nella merda.
Ho parecchi amici che mi odiano per questo :sneer:
ma guarda, io sono abbastanza d'accordo con te e penso anzi che ci dovrebbe essere anche un limite quantitativo mensile o settimanale se te la vai a comprare al negozio...
Palur
14th November 2006, 01:17
se la legalizzano ho 10000 mq al sole , stai tranqui che ci campo , altro che olio di oliva.
ahzael
14th November 2006, 01:21
Sara na troiata ma non x sta gente che conosco ...:point:
L unica cosa che si puo dire e'..............begli amici che hai :sneer: , per il resto e' una gran cagata
ahzael
14th November 2006, 01:27
onestamente nn mi sono mai fatta un idea chiara su questa cosa(un pò anche perchè nn mi frega nulla)ma nn so se forse la palla di aria per una volta c aveva indovinato....:D
perche ovviamente costa di piu una cosa libera col 20% di iva che non una cosa illegale che se ti beccano a venderla ti buttano in galera...............................gg all amica tua.
gilda
14th November 2006, 02:32
perche ovviamente costa di piu una cosa libera col 20% di iva che non una cosa illegale che se ti beccano a venderla ti buttano in galera...............................gg all amica tua.
'sto ragionamento lo sapevo fare anch io....:gha:
ah proposito nn è amica mia....:madd:
-=Rho=-
14th November 2006, 03:35
volendo essere proprio precisi , si , costa piu' legalizzata con l'iva che non illegale com'e ora.
Ovviamente mi baso sui prezzi in olanda :sneer:
Acheron
14th November 2006, 08:32
se la legalizzano ho 10000 mq al sole , stai tranqui che ci campo , altro che olio di oliva.
pensa a me che ne ho 40k di mq :drool:
Jarsil
14th November 2006, 09:29
Signori...
Mi sembra che stiate un po' trascendendo, se continuate a postare prezzi e qualità prima o poi mi metto di buzzo a far dei danni qua dentro.
Finché se ne parla come argomento, discussione aperta, ma se sconfinate su una cosa che è illegale nonostante il fatto che non ve ne freghi nulla, non va bene per un cazzo.
Chiaro?
Tibù
14th November 2006, 09:47
non mi pongo più il problema,da quando una sera vedevo i maiali in tangenziale fare l'auto stop e cercavo di convincere un amico a prenderli su x farne salami ho calato drasticamente l'uso
e bravo Kebab vedi che quando vuoi dici cose sensate anche tu:D
Slurpix
14th November 2006, 09:48
Signori...
Mi sembra che stiate un po' trascendendo, se continuate a postare prezzi e qualità prima o poi mi metto di buzzo a far dei danni qua dentro.
Finché se ne parla come argomento, discussione aperta, ma se sconfinate su una cosa che è illegale nonostante il fatto che non ve ne freghi nulla, non va bene per un cazzo.
Chiaro?
:nod: e il capo parlò. :nod:
e c'ha pure ragione eh.....
Hador
14th November 2006, 10:44
pensa a me che ne ho 40k di mq :drool:
si capito ma mica te la puoi coltivare sulla pancia :sneer:
Acheron
14th November 2006, 10:45
si capito ma mica te la puoi coltivare sulla pancia :sneer:
posso usarti come concime pero'
Sante
14th November 2006, 11:55
Se qualcuno tira fuori il discorso del'alcol dico subito che io ho visto un sacco di amici miei passare dallo spinello al buco in poco tempo
Sono d'accordissimo a non paragonare droghe leggere/alcool/nicotina, come spesso si cerca di fare per difendere delle posizioni; però il fatto che molti amici tuoi poi si siano bucati credo sia dovuto più ad un disagio sociale piuttosto che ad un consumo di droghe leggere, visto che io e molti amici miei ci sfondiamo di canne da circa 15 anni, ma non siamo diventati dei disadattati.
Sante
14th November 2006, 11:57
cmq e' un provvedimento sostanzialmente inutile, un palliativo, tanto per tener buoni quelli che han votato l'attuale governo senza far troppo incazzare chi ha votato contro di loro...
Up, non cambia nulla rispetto a prima. Cioè 1000 milligrammi invece di 500...è =, chi fuma sa!
Sante
14th November 2006, 12:00
Oh non vorrei dire una vaccata, ma da quanto ne so io il consumo di droghe pesanti in Olanda è aumentato più rapidamente che negli altri paesi da quando sono state liberalizzate le droghe leggere.
Cercherò la fonte da cuimi sembrava di aver letto sta cosa, sennò sto muto ;)
Wolfo
14th November 2006, 12:05
Oh non vorrei dire una vaccata, ma da quanto ne so io il consumo di droghe pesanti in Olanda è aumentato più rapidamente che negli altri paesi da quando sono state liberalizzate le droghe leggere.
Cercherò la fonte da cuimi sembrava di aver letto sta cosa, sennò sto muto ;)
e pure io avevo letto una cosa del genere ma non vorrei confondermi e aver detto na cacata...
Sante
14th November 2006, 12:09
e pure io avevo letto una cosa del genere ma non vorrei confondermi e aver detto na cacata...
Dopo c'era questo reply però:
Despite the legalization of soft drugs, use of cannabis in the Netherlands is not higher than most other countries in Western Europe: 9.7% of young males consume cannabis at least once a month, which rates the Netherlands 7th in the EU after Cyprus (23.3%), Spain (16.4%), United Kingdom (15.8%), France (13.2%), Italy (10.9%) and Germany (9.9%).[1]
Some critics say that the legalization of soft drugs often leads to quicker consuming of hard drugs. Yet, the percentage of the population which ever consumed cocaine in the Netherlands is still lower than that of the United Kingdom, Spain and Italy. The situation is similar for other hard drugs.
direi no relation exists between hard and soft drugs .
Quindi boh.
Bortas
14th November 2006, 13:57
Tra quelli che conosco tutti quelli si fanno le canne prima fumavano le sigarette normali, cioè che discorso è, conosco tanta gente che ha solo e sempre fumato canne senza bucarsi, compreso il sottoscritto, eppure nella mia generazione di fattoni ce ne erano un sacco, in classe mia delle medie c'è stata una strage di perati, perchè semplicemente nel discorso droghe c'entri dalle canne, ma non è una discriminante per finire col buco al braccio, c'è pure gente che è partita diretta dal buco, non è che una canna ti fa venire immediatamente voglia di avere un ferretto nella vena del braccio...
ghs
14th November 2006, 14:06
Aggiungo che il mondo dei fumatori e quello degli eroinomani sono diversi. Ora l'eroina non si prende più solo per iniezione, ma comunque non è una droga "sociale". E' più probabile vedere un fumatore passare alla cocaina che al buco da eroina.
Io non fumo, non uso droghe di alcun tipo e ormai bevo solo acqua, ma, in linea teorica, sarei per la liberalizzazione totale delle droghe per i maggiorenni.
Il Nando
14th November 2006, 15:50
mah voi parlate di 10000 milioni di zilioni di mq... a me basterebbe un fottuto sgabuzzino, 2 white widov in idroponica fimmate con scrog e ogni 3 mesi: "grande festa alla corte di francia c'e' nel regno una bimba in più..."
Acheron
14th November 2006, 15:56
posso fare sempre + il drogatello del cazzo so commosso QQ
Wolfo
14th November 2006, 16:05
posso fare sempre + il drogatello del cazzo so commosso QQ
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
Rad
14th November 2006, 16:09
ho sentito oggi alla radio una frase del genere:
<<blabla cambia la legge con questo decreto, adesso 1grammo di PRINCIPIO ATTIVO, che equivale a 30-40 spinelli di fila..>>
...?
rehlbe
14th November 2006, 16:20
beh, diciamo che se ti fumi lucido da scarpe non frega niente a nessuno, ma frega qualcosa se ti fumi thc.. per questo i prodotti alla canapa, gli incensi etc sono legali, perche' non hanno thc :p
non so quanto corrisponda in termini di canne, ma di certo piu' di un paio.. per questo dico che la legge non cambia un cazzo -> non ti arrestavano neanche con quella precedente per un paio di canne... magari se ti porti dietro l'equivalente di 20 canne invece e' piu' probabile che tu non lo faccia solo per uso personale
Rad
14th November 2006, 16:23
allora supershalla
Randolk
14th November 2006, 16:23
20 trombe? Già pronte? :eek:
Questo è essere pro :nod:
saltaproc
14th November 2006, 16:25
20 trombe? Già pronte? :eek:
Questo è essere pro :nod:
ti immagini se passa uno sbirro e ti chiede..scusa mi offri una sigaretta vedo che ne hai un pacchetto pieno :sneer: :sneer:
Thor
14th November 2006, 17:01
drogatelli di merda alla riscossa!!
Axet
14th November 2006, 17:28
ministry of sound :drool:
Rischi di beccarti ralf cmq, ogni tanto suona là :p
Brcondor
14th November 2006, 18:14
E' sbaglaito generalizzare, c'è gente che fuma canne e nn sigarette e pensa che fumare le sigarette sia 1 cosa palesemente stupida... così cm c'è gente che si fa le canne da 1 vita e nn è mai passata ad altro... a parer mio il "passare ad altro" è legato strettamente al soggetto che fuma, conosco gente che fuma 1 marea di canne e dice se so che qualche mio amico si fa di coca lo spacco di botte(in maniera affettuosa), gente che si fa di coca dalla 1 liceo... gl
Brendoh
14th November 2006, 18:15
nel 2k6 ci sono ancora persone che parlano per luoghi comuni ?
birra -----> sigaretta --> canna ---> coca --> eroina---> †
-_-
siete da museo eh..
cmq basta con queste cazzate di parte, e ma la sinistra e ma la destra..
la nostra destra vi ricordo che cazzo di legge aveva sfornato (fini............)
rendendo ingiustizia nei confronti dei consumatori di maria, e dando dei limiti assurdi ai consumatori di coca (ma chissà x quale motivo)
cioè.. parlo dei mass-media, da italiano medio quale mi identifico,
io vedo che ogni giorno, si gioca a chi trova l'appiglio migliore, vuoi la finanziaria, vuoi nassiria, vuoi il paese impazzito, tutto fa parte di un piano x screditare l'attuale governo.. cosa che mi trova spesso daccordo..ma questa volta no.. stavolta han fatto bene.. obiettivamente han fatto bene.
e se dite di no, siete troppo di parte.
Brendoh
14th November 2006, 18:19
Up, non cambia nulla rispetto a prima. Cioè 1000 milligrammi invece di 500...è =, chi fuma sa!
sante mi puoi spiegare plz cosa intendi? anche via pm al limite..
non c'arrivo.. plz illuminami, che molto probabilmente avrai fatto un ragionamento migliore dei miei :sneer:
Axet
14th November 2006, 18:23
Lui intendeva che tra 1g e 0.5g, se sei un fumatore, non ti cambia nulla.
Ed è vero, se intendiamo 1g di fumo o maria. E' sbagliato perchè invece ci si riferisce al principio attivo, quindi il limite ora è 30/40 canne.
Brendoh
14th November 2006, 18:28
Lui intendeva che tra 1g e 0.5g, se sei un fumatore, non ti cambia nulla.
.
parliamo sempre di canne vero? e se si, parliamo sempre di principio attivo? e se si..beh le cose cambiano un po..o mi sbaglio? cioè voglio capire quanto sono sti limiti, è molto importante..
ma non supposizioni del tipo 30/40, che è assurdo dai..
facciamo finta che io ho 1 grammo di fumo, questo grammo di fumo è un grammo di principio attivo? oppure dipende dalla sua composizione..
non so..
Brcondor
14th November 2006, 18:30
30/40 canne guarda che è tanto... secondo me 1g di principio attivo nn sn manco 10(contando 0.3-0.4 a canna di maria)
rehlbe
14th November 2006, 18:32
ti piacerebbe :sneer:
non si puo' dire a tavolino quante canne siano.... perche' magari ti fai un ultimate bomba o soltanto una sigaretta "corretta".. e inoltre bisogna vedere di quello che ci metti dentro che quantita' di principio attivo c'e'..
0.3g di erba != 0.3g di principio attivo nel 99% dei casi, almeno da quello che sapevo..
Brcondor
14th November 2006, 18:32
Per brendah no il prinmcipio attivo è tipo 1 liquido/polverina che ricavi con dei tratamenti che è molto inferiore alla quantita di droga che hai, è cm se fosse l'essenza della droga stessa... facendo 1 paragone stupido la droga è cm 1 maglietta bagnata e il principio attivo è il liquido che trovi se la strizzi... cn 1 grtammo di fumo ti ci vengono 3 canne normali
Brcondor
14th November 2006, 18:35
Mi è venuto in mente ora, 0.5g di principio attivo sono + o - 5g, indi è verosimile che con 10g ti ci fai 30 cannoni... dei 5g me l'aveva detto 1 amico a cui queste cose interessavano particolarmente:P
Axet
14th November 2006, 18:36
parliamo sempre di canne vero? e se si, parliamo sempre di principio attivo? e se si..beh le cose cambiano un po..o mi sbaglio? cioè voglio capire quanto sono sti limiti, è molto importante..
ma non supposizioni del tipo 30/40, che è assurdo dai..
facciamo finta che io ho 1 grammo di fumo, questo grammo di fumo è un grammo di principio attivo? oppure dipende dalla sua composizione..
non so..
No, hai 1g di fumo non 1g di principio attivo, che è il THC.
Leggevo tempo fa un depliant di uno dei migliori coffee shop di amsterdam, con indicate anche appunto le percentuali di THC.
La media era sul 10/15%, e se non ricordo male ce n'era una al 20% ma era esagerata.
Quindi, facendo due conti, se la ganja buona di amsterdam contiene una percentuale di THC così bassa, figuriamoci quella che gira da noi e ancor peggio il fumo.
Brendoh
14th November 2006, 18:36
grazie x la spiegazione..
ma cmq mi dice teoria, ma nell'atto pratico, come facciamo a sapere se siamo in "sanzione" o meno?
insomma, cerchiamo di ragionare in difetto.. e di arrivare sotto al limite, limite massimo..
questo vorrei sapere..
principio attivo, ma certo che uno studia anni, per poi uscirsene con queste stronzate madornali.. cioè boh...
Axet
14th November 2006, 18:39
Prendi il 10% che imo è già stare larghi. 5g = 0.5g di principio attivo. Quindi il massimo è 10g.
Non è poco, non è tanto, ci può stare :D
Brendoh
14th November 2006, 18:42
Prendi il 10% che imo è già stare larghi. 5g = 0.5g di principio attivo. Quindi il massimo è 10g.
non ci credo, mi pare troppo..
10g?????????????????
madai..10g è tantissimo lol..
io non vado in giro con 10g sinceramente credendo di essere sotto al limite consentito..
ma figuriamoci.. ma hai idea di quanto siano 10g?
boh forse vivo su un altro pianeta..
Rad
14th November 2006, 18:44
up.
Rad
14th November 2006, 18:48
10g?????????????????
io non vado in giro con 10g sinceramente credendo di essere sotto al limite consentito..
infatti a me va benissimo così, 10g per me so già abbastanza ;D
Axet
14th November 2006, 18:51
10g?????????????????
lol so benissimo quanti sono 10g e non sono assolutamente tantissimi.
Cmq non ho mai preteso di andare in giro stando sotto al limite :rain:
rehlbe
14th November 2006, 18:59
oddio che cazzo ci fai a giro con 10g di fumo? per come la vedo io e' decisamente tanto, motivo in piu' per cui questa legge e' piu' dannosa che utile:
in fondo in galera non ci andavi neanche con la legge di prima per un paio di canne... ora non ci vai neanche con 15-20 canne.. e che cambia?
nulla, a parte dare una mano agli spacciatori che cosi' potranno portarsi a giro piu' roba da vendere, mentre il consumatore normale non beneficiera' in alcun modo del provvedimento
Axet
14th November 2006, 19:06
Che ci faccio? Me li fumo -_-
Ovviamente non da solo, ma in una serata può essere benissimo che partano 10g.
Hador
14th November 2006, 19:07
vuol dire che se parti per un weekend-settimana con amici e ti porti da fumare e ti beccano non finisci in galera per spaccio.
Sante
14th November 2006, 19:10
Sono d'accordo sul fatto della percentuale di principio attivo, infatti mi chiedevo proprio questo:
ipotizziamo che mi fermano ed io ho 2 grammi di fumo, a questo punto la guardia che fa? Secondo me quei due grammi li considerano tutti e se poi non vuoi incorrere in sanzioni sta a te dimostrare che il principio attivo dentro quei 2 grammi è diciamo il 10%. Cioè la guardia mica può mettersi a fare i conti. A meno che non gli dicano in partenza di considerare 1 decimo (o 1 quinto volendo esagerare) di quello che trovano.
Qualcuno sa come funziona esattamente?
X Brendah: si è come ti ha spiegato proton, girare con mezzo grammo di funo o con 1 grammo è praticamente =, invece di 2 canne te ne porti 4 sai che differenza.
rehlbe
14th November 2006, 19:15
nono i controlli li fanno loro, anzi li DEVONO fare loro: in penale la colpevolezza va dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio, non possono far niente senza le analisi dei laboratori in mano
pero' possono sicuramente portarti a fare gli accertamenti e romperti il cazzo per N ore ;) oltretutto anche il semplice possesso per uso personale e' sanzionato in via amministrativa, quindi puoi star tranquillo che se ti beccano anche solo con 0.1 mg di fumo addosso il modo per farti passare un bel po' di ore di sbattimento lo trovano
Axet
14th November 2006, 19:17
pero' possono sicuramente portarti a fare gli accertamenti e romperti il cazzo per N ore ;) oltretutto anche il semplice possesso per uso personale e' sanzionato in via amministrativa, quindi puoi star tranquillo che se ti beccano anche solo con 0.1 mg di fumo addosso il modo per farti passare un bel po' di ore di sbattimento lo trovano
Questo è ovvio.
Ed è quello che è sbagliato, imo :)
Rad
14th November 2006, 19:18
nono i controlli li fanno loro, anzi li DEVONO fare loro: in penale la colpevolezza va dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio, non possono far niente senza le analisi dei laboratori in mano
quindi fammi capire. mi cioccano con 0.1g di fumo addosso, no galera ma multa/multone incoming?
Sante
14th November 2006, 19:19
quindi fammi capire. mi cioccano con 0.1g di fumo addosso, no galera ma multa/multone incoming?
Eh se vogliono si.
rehlbe
14th November 2006, 19:19
yep, e se non ricordo male ti segnalano in questura come consumatore di droga o qualcosa di simile... ora non ricordo bene come stanno le cose, mi ero informato ai tempi della legge per curiosita'
Axet
14th November 2006, 19:22
Se ti sgamano mi pare, sottolineo mi pare perchè non mi ricordo bene ma me l'avevano spiegato, che ti tolgono la patente e che devi andare regolarmente al SERT a fare le cosiddette "pisciate".
Brendoh
14th November 2006, 19:48
quello che fanno?
dipende.
e questo dipende mi fa una paura infinita..
se ti beccano con 2g?penso abbia ragione sante, sei nella merda..altro che principio attivo..
ad un mio amico, lo han beccato verso rimini, e niente, letterina a casa (= sputtanamento) che è la cosa che + mi roderebbe il culo..
bah cmq state attenti, a me pare strano 10g..
ma dai andiamo o è come dice hador che viaggiate e fate wek-end fuori, e ci sta.. ma se ti fai una serata 10g non ci credo, sorry.. o giri con molta gente, o non te li fumi in una sera..
mah..è tantino ehh!
che dire signori! non so voi, ma stasera festeggio con gli amici..non serve dire come vero AHAHAHAH..
e inoltre berremo un bel vinello del sud africa offerto dal sottoscritto!
cmq tornando seri, se il limite è effettivamente cosi alto, ha ragione relbe (con la h messa randomly)
ciao a tutti e buona serata :rotfl:
Sante
14th November 2006, 19:49
Io 10 grammi li finisco in un mese se mi rovino lol...
edit: vabbè, facciamo in 2 settimane, però se mi rovino appunto...
Brendoh
14th November 2006, 19:53
veramente lol? beh è tantino! stiamo considerando un lasso di tempo compreso lavoro/impegni vero?
se è cosi minchia sei un grande lol!
Galandil
14th November 2006, 19:54
Si, un grande strafatto. Ehi, ma è Sante!
Ok, tutto regolare. :nod:
Il Nando
14th November 2006, 19:57
15% di thc e' una percentuale bassa??? Protacchia ci vedi i puffi nudi che cantano in coro con una bomba di quel fumo :D
Quello che gira normalmente credo che non superi il 10% (ma solo se e' buono) direi che ci si attesta sul 7%/8%
Sec me comunque considerate il problema solo parzialmente, chi fuma quotidianamente a casa propria non va dal pusher (mediamente un malavitoso, quasi sempre un delinquente) ogni settimana a prendersi 2 grammi.
Sapete com'e'... i pusher vengono e vanno (in galera) e meno li frequenti meglio è... quindi ci si va ogni 2/3 mesi e di grammi se ne prendono anche 25, ecco quello che intendeva Sante col suo discorso, si e' cmq fuori...
Il problema cmq non c'e' solo se uno va in giro coi 10 tocchi in tasca, perchè se anche te li trovano a casa il mazzo te lo fanno uguale :D
Sante
14th November 2006, 20:00
veramente lol? beh è tantino! stiamo considerando un lasso di tempo compreso lavoro/impegni vero?
Eh si considerando i normali impegni.
Ma non ho capito dici che mi dura tanto o che mi dura poco lol? Me lo sono sempre chiesto se fumo troppo QQ non vorrei diventare più stupido di Galandil QQ
Hador
14th November 2006, 20:02
guardate che stiamo parlando di galera, scheda e menate psicologo te le becchi uguale, se è la seconda volta anche qualcosa in più come ritiro patente credo.
Ma ripeto, prima se io andavo in vacanza portandomi dietro il fumo (come faccio sempre) e mi fermavano rischiavo seriamente di andare in galera, ora no.
Sta legge mica ti legalizza, e mica rende legale il possesso sotto i 10-8 grammi che siano, dice che non sei condannabile penalmente sotto questa soglia - e ci mancherebbe altro.
Brendoh
14th November 2006, 20:04
Eh si considerando i normali impegni.
Ma non ho capito dici che mi dura tanto o che mi dura poco lol? Me lo sono sempre chiesto se fumo troppo QQ non vorrei diventare più stupido di Galandil QQ
10g in 2 settimane..beh lol direi che ti dura poco
P.S. non è MAI troppo!! :sneer:
figurati uppo x il grande! cazzo chiamatemi sante al prox raduno!
Sante
14th November 2006, 20:05
Vabbè ma mica è sempre così!!! :angel:
:afraid:
Brendoh
14th November 2006, 20:06
Sta legge mica ti legalizza, e mica rende legale il possesso sotto i 10-8 grammi che siano, dice che non sei condannabile penalmente sotto questa soglia - e ci mancherebbe altro.
giustissimo cmq..
mi piacerebbe avere in mano tutte le potenziali sanzioni, visto che voglio avere la situazione davvero chiara una volta x tutte
domani mi informo con + calma..
Axet
14th November 2006, 20:07
quello che fanno?
dipende.
e questo dipende mi fa una paura infinita..
se ti beccano con 2g?penso abbia ragione sante, sei nella merda..altro che principio attivo..
ad un mio amico, lo han beccato verso rimini, e niente, letterina a casa (= sputtanamento) che è la cosa che + mi roderebbe il culo..
bah cmq state attenti, a me pare strano 10g..
ma dai andiamo o è come dice hador che viaggiate e fate wek-end fuori, e ci sta.. ma se ti fai una serata 10g non ci credo, sorry.. o giri con molta gente, o non te li fumi in una sera..
mah..è tantino ehh!
che dire signori! non so voi, ma stasera festeggio con gli amici..non serve dire come vero AHAHAHAH..
e inoltre berremo un bel vinello del sud africa offerto dal sottoscritto!
cmq tornando seri, se il limite è effettivamente cosi alto, ha ragione relbe (con la h messa randomly)
ciao a tutti e buona serata :rotfl:
10g in una sera in 4 persone li fai tranquillamente, laddove con sera intendo dalle 9 alla mattina dopo.
Alla fine son 20/25 canne eh, mica chissà cosa.. in una serata che dura 10 ore vuol dire che te ne devi fumare mediamente 2 all'ora, tra lotti canne e bonghi.
A me non sembra affatto esagerato :look:
Io 10 grammi li finisco in un mese se mi rovino lol...
Si ma 10g da solo o in compagnia? Perchè c'è la sua enorme differenza :D
15% di thc e' una percentuale bassa??? Protacchia ci vedi i puffi nudi che cantano in coro con una bomba di quel fumo :D
Quello che gira normalmente credo che non superi il 10% (ma solo se e' buono) direi che ci si attesta sul 7%/8%
Guarda che io ho detto appunto il contrario -.-
15% = ganja buona buona di amsterdam, quella che gira da noi sta sotto di un bel po' -_-
Il 10% che ho assunto come dato medio l'ho assunto, appunto, stando molto largo.. e l'ho pure scritto.
Leggete signori, leggete prima di postare :D
Sec me comunque considerate il problema solo parzialmente, chi fuma quotidianamente a casa propria non va dal pusher (mediamente un malavitoso, quasi sempre un delinquente) ogni settimana a prendersi 2 grammi.
Sapete com'e'... i pusher vengono e vanno (in galera) e meno li frequenti meglio è... quindi ci si va ogni 2/3 mesi e di grammi se ne prendono anche 25, ecco quello che intendeva Sante col suo discorso, si e' cmq fuori...
Il problema cmq non c'e' solo se uno va in giro coi 10 tocchi in tasca, perchè se anche te li trovano a casa il mazzo te lo fanno uguale :D
Con due grammi io ci campo una sera :rain:
Cmq è normale uscire, fare un salto dal "pusher", prendere qualcosa e poi andare dove devi andare.
Quella sul pusher, permettimi, è una cazzata bella e buona. Conosco moltissima gente che smazza, nessuno di loro ha mai visto di striscio la galera e son tutti tranquillissimi.
Poi dipende.. quelli che hanno il giro di kili e kili a settimana e che la importano direttamente allora si, siamo d'accordo.
Sante
14th November 2006, 20:08
Si ma 10g da solo o in compagnia? Perchè c'è la sua enorme differenza :D
Eh da solo...
...sto cominciando a pensare che forse mi devo moderare...
Hador
14th November 2006, 20:09
dipende grammi di cosa è, 10 grammi di erba in una sera sono tanti :|
o meglio, te devi sfasciare... di fumo già altro discorso.
Poi ho fatto di peggio, ma in media evito di bruciarmi 70 euro in una sera :|
Axet
14th November 2006, 20:09
Eh da solo...
...sto cominciando a pensare che forse mi devo moderare...
10g da solo a suon di personal è tantino t_T
dipende grammi di cosa è, 10 grammi di erba in una sera sono tanti :|
o meglio, te devi sfasciare... di fumo già altro discorso.
Poi ho fatto di peggio, ma in media evito di bruciarmi 70 euro in una sera :|
Parlo di fumo ovviamente.
Di erba ne basta un po' meno :p
Sante
14th November 2006, 20:11
10g da solo a suon di personal è tantino t_T
Vabbè comunque mi capita solo quando prendo qualcosa di particolarmente buono, cosa che, lo dico onestamente, non mi capita molto spesso.
Allora ecco lì che mi fo 2-3 personal a sera ---> 2 settimane andati 10 grammi.
Però è l'eccezione alla regola, normalmente ci faccio il doppio del tempo, ossia quella cannetta dopo cena e passa la paura.
Wolfo
14th November 2006, 20:16
Cmq ragazzi sto 3d è al limite della legalità asd...
9-3v4iM-9
14th November 2006, 20:46
se sono 10g è un cazzo, tanto si fuma in compagnia...
certo se io porto 10g, ma do 10g anche ad altri miei 9 amici che guardacaso si ritrovano a passare la serata nel mio stesso locale ho a disposizione 1 etto mio e non mi possono dire un cazzo.
mm
meglio che troviamo un modo di calcolare realmente questo 1g di principio attivo che siamo passati dal "non è cambiato nulla" quasi allo "spacciamo isi".
Kolp
14th November 2006, 20:47
consumare non mi pare sia illegale... poi come la trovo direi che sono affari di ognuno...
cmq 10g a me durano meno di una settimana... non li fumo da solo, ma cmq non sono l'unico ad averli, quindi... se ho da fumare 1g al giorno minimo me lo fumo (2-3 bombe)
cmq ha ragione axet quando dice che in una nottata te li fumi tranquillo in compagnia... se sei in 4 sono 2,5g a testa, cioè 5-7 canne in poco meno di 10 ore.
Kolp
14th November 2006, 20:50
se sono 10g è un cazzo, tanto si fuma in compagnia...
certo se io porto 10g, ma do 10g anche ad altri miei 9 amici che guardacaso si ritrovano a passare la serata nel mio stesso locale ho a disposizione 1 etto mio e non mi possono dire un cazzo.
mm
meglio che troviamo un modo di calcolare realmente questo 1g di principio attivo che siamo passati dal "non è cambiato nulla" quasi allo "spacciamo isi".
se non vendi, non spacci... puoi avere pure un etto a casa, ma se non lo vendi ti posso dire solo che la quantità che avevi era al di sopra del limite consentito (molto al di sopra)... poi chiaramente non è che vengono a casa tua a caso, probabilmente già sanno che spacci e a quel punto la storia cambia...
cmq una cosa assurda che avevo sentito è che se ti beccano su un treno con un po' di fumo/erba sei condannabile per spaccio internazionale...
Brcondor
14th November 2006, 21:13
Boh volevo puntualizzare due cosucce... se ti beccano su un treno o inb 1 aereporto al di fuori dell'italia ti possono condannare per spaccio internazionale mica così a cazzo. Altra cosa, mi avevan detto, am nn so se è vero, che in teoria per poter portare 1g di principio attivo dovresti essere iscritto in 1 registro di tossici, andare a fare sedute collettivi in centri di disintossicazione etc etc... se no in teoria sei spacciatore a priori. Se ti beccano nn è solo 1 multa(lameno prima) ma devi andare nei centri dei tossici, fare test, andare dallo psicologo etc etc etc+ visita alla questura dove avvvengono cose folli( in teoria ti possono afre la perquisizione anale, su cui nn ho mai indagato, il nome mi basta) comrpese botte e minacce e violenza psicologica(a me nn è mai successo grazie al cielo ma ci han portato 1 conoscente che mi ha raccontato...)
Marphil
14th November 2006, 21:15
Non c'è modo di sapere prima quanto principio attivo ci sono N grammi, ci vogliono le analisi di laboratorio, altrimenti è solo una stima empirica, che varia di MOLTO a seconda della qualità del prodotto.
Di sicuro con questa legge non vai al gabbio se ti beccano con un canna "ben fatta", cosa che prima poteva accadere tranquillamente, ed era questo l' assurdo.
Cmq Sante cioè capisco se è buono ma con 2-3 personali a sera ti svegli il giorno dopo con i tamburi in testa, sarebbe ammissibile giusto in un periodo di vacanza-ferie ma altrimenti stai in /rincoglionito mode on il giorno seguente :D
Io sono un appassionato del personal pre-nanna ma mi limito a quello durante la settimana, e se fatto come dio comanda basta e avanza :D
Kolp
14th November 2006, 21:25
Non c'è modo di sapere prima quanto principio attivo ci sono N grammi, ci vogliono le analisi di laboratorio, altrimenti è solo una stima empirica, che varia di MOLTO a seconda della qualità del prodotto.
Di sicuro con questa legge non vai al gabbio se ti beccano con un canna "ben fatta", cosa che prima poteva accadere tranquillamente, ed era questo l' assurdo.
Cmq Sante cioè capisco se è buono ma con 2-3 personali a sera ti svegli il giorno dopo con i tamburi in testa, sarebbe ammissibile giusto in un periodo di vacanza-ferie ma altrimenti stai in /rincoglionito mode on il giorno seguente :D
Io sono un appassionato del personal pre-nanna ma mi limito a quello durante la settimana, e se fatto come dio comanda basta e avanza :D
il top pre-nanna imo è un personal di fumo seguito da un personal di skunk... altro che sonniferi ;)
Boh volevo puntualizzare due cosucce... se ti beccano su un treno o inb 1 aereporto al di fuori dell'italia ti possono condannare per spaccio internazionale mica così a cazzo. Altra cosa, mi avevan detto, am nn so se è vero, che in teoria per poter portare 1g di principio attivo dovresti essere iscritto in 1 registro di tossici, andare a fare sedute collettivi in centri di disintossicazione etc etc... se no in teoria sei spacciatore a priori. Se ti beccano nn è solo 1 multa(lameno prima) ma devi andare nei centri dei tossici, fare test, andare dallo psicologo etc etc etc+ visita alla questura dove avvvengono cose folli( in teoria ti possono afre la perquisizione anale, su cui nn ho mai indagato, il nome mi basta) comrpese botte e minacce e violenza psicologica(a me nn è mai successo grazie al cielo ma ci han portato 1 conoscente che mi ha raccontato...)
io parlavo sul treno in italia... che poi io non mi porto mai da fumare ne in treno ne in aereo ovviamente, non sono mica coglione ;)
Rad
14th November 2006, 21:33
io parlavo sul treno in italia... che poi io non mi porto mai da fumare ne in treno ne in aereo ovviamente, non sono mica coglione ;)
ovvio, è sgamata 99% delle volte :) al max lo cerchi lì dove arrivi :p
Hador
14th November 2006, 21:42
mettiamo le cose in chiaro, basta leggende.
Prima volta che ti beccano: schedato, lettera e seduta dallo psicologo (1 o 2), ti requisiscono la sostanza, fanno analisi in laboratorio (teoricamente...) e poi ti arriva la lettera.
Se sei già schedato non lo so, penso si passi alle sanzioni maggiori quali ritiro temporaneo patente, ma di multe non ho mai sentito parlare.
Il consumo e il possesso NON SONO LEGALI, ma non sono soggette a sanzioni penali bensì amministrative; per lo spaccio si passa al penale (fedina inclusa).
Ora, l'equazione ho 10 grammi -> sono uno spacciatore è una minchiata (prima dimostrazione i reply in questo topic), figuratevi se si parla di 4-5gr come la precedente normativa.
Jarsil
14th November 2006, 21:46
L'unica cosa che ho trovato in questo thread è la desolante conferma che molta gente, pur avendo da un pezzo superato l'età per fare il cinno, non è cresciuta per un cazzo, ed è rimasta fondamentalmente immatura.
Tristezza.
Kolp
14th November 2006, 21:51
L'unica cosa che ho trovato in questo thread è la desolante conferma che molta gente, pur avendo da un pezzo superato l'età per fare il cinno, non è cresciuta per un cazzo, ed è rimasta fondamentalmente immatura.
Tristezza.
ti posso dire che in sto thread mi sei scaduto molto, dato che in genere, pur avendo idee spesso diammetralmente opposte, non sei mai andato sul personale...
se uno fa una vita "sana" o "normale" o come la vuoi chiamare e ogni tanto si fa una bomba, va giudicato in base alla bomba che si fa a scapito di tutto il resto? :wave:
Rad
14th November 2006, 21:52
Tristezza.
bhè jarsil secondo me non si può determinare la "crescita" o "maturazione" di una persona dall'aspetto canna-si / canna-no. è sicuramente un fattore ma nulla di + :) ce ne sono molti altri
Axet
14th November 2006, 21:56
Tristezza.
Bevi birra? Bevi qualsiasi genere di superalcolico?
Allora anche tu sei rimasto immaturo, secondo il tuo ragionamento ;)
Jarsil
14th November 2006, 22:00
Bevi birra? Bevi qualsiasi genere di superalcolico?
Allora anche tu sei rimasto immaturo, secondo il tuo ragionamento ;)
Si si hai ragione te.
Continua a farti le canne, non ci provo nemmeno a portare avanti una discussione simile, faccio prima a insegnare l'algebra al mio gatto.
Axet
14th November 2006, 22:01
Si si hai ragione te.
Continua a farti le canne, non ci provo nemmeno a portare avanti una discussione simile, faccio prima a insegnare l'algebra al mio gatto.
Discutiamo invece :P
Mi spieghi la differenza tra una canna e un negroni, secondo il tuo punto di vista?
Kolp
14th November 2006, 22:02
Si si hai ragione te.
fallo, che magari ti danno pure il nobel
non sei superiore a nessuno, ricordatelo
Hador
14th November 2006, 22:15
Tristezza.tue personalissime convinzioni e luoghi comuni, niente di che :awk:
io non la penso così, e la mia opinione vale esattamente come la tua ^^
Brcondor
14th November 2006, 22:55
La differenza tra alcol/sigarette e fumo è molto semplice: i primi è dimostrato che portano piu o meno direttamente alla morte(tumori e cancri per le sizze, incidenti stradali, malattie al fegato e malattie legate alla dipendenza come crisi di astinenza etc per l'alcol) mentre per il fumo nn è ancora stato dimostrato che porti effetti negativi permanenti, che portino a 1 reale dipendenza(come le sizze) e che conducano alla morte... La cosa detta 1 po' di pagine fa riguardo al motivo alla base sulla illegalita della maria è stravera: negli anni 30 era stato dimostrato che 1 olio prodotto dalla maria avrebbe potuto sostituire il petrolio in molte cose, fatto che penalizzava molti paesi e uomini potenti: è illegale solo per questo... ultima mia considerazione, al governo per me sn proprio dei coglioni ipocriti: se legalizzassero la droga leggera e mettessero bolli e tasse risolverebbero tutti i problemi, da quelli economici(sia le tasse di per se che i risparmi su tutti i programmi per fermare lo spaccio etc etc etc) a quelli legati alla criminalità...
Palur
14th November 2006, 22:55
Tristezza.
pessima uscita.
Continuero a non fumare a volere le droghe leggere liberalizzate :wave: .
Axet
14th November 2006, 23:07
La differenza tra alcol/sigarette e fumo è molto semplice: i primi è dimostrato che portano piu o meno direttamente alla morte(tumori e cancri per le sizze, incidenti stradali, malattie al fegato e malattie legate alla dipendenza come crisi di astinenza etc per l'alcol) mentre per il fumo nn è ancora stato dimostrato che porti effetti negativi permanenti, che portino a 1 reale dipendenza(come le sizze) e che conducano alla morte... La cosa detta 1 po' di pagine fa riguardo al motivo alla base sulla illegalita della maria è stravera: negli anni 30 era stato dimostrato che 1 olio prodotto dalla maria avrebbe potuto sostituire il petrolio in molte cose, fatto che penalizzava molti paesi e uomini potenti: è illegale solo per questo... ultima mia considerazione, al governo per me sn proprio dei coglioni ipocriti: se legalizzassero la droga leggera e mettessero bolli e tasse risolverebbero tutti i problemi, da quelli economici(sia le tasse di per se che i risparmi su tutti i programmi per fermare lo spaccio etc etc etc) a quelli legati alla criminalità...
Grazie al cazzo, io lo so -_-
Son stato io a scrivere di Rockfeller eh.. la mia era una domanda per jars :D
Jarsil
14th November 2006, 23:17
Risposta unica ammucchiata:
Non intendevo pormi al di sopra di nessuno.
Ognuno è libero di pensarla come vuole.
(Magari se vi limitaste a parlarne senza dover parlare di robe illegali come vi ho chiesto tipo 10 pagine fa, in quanto admin, vi sarei grato)
Ma allo stesso modo, io posso scegliere di evitare di continuare una discussione che ritengo futile, come ritengo tutte le discussioni basate su qualcosa di illegale futili e immature, mi riservo il diritto di pensare dentro di me che una persona che la sera per dormire meglio si fa un paio di canne non è una persona con la quale ho interesse a discutere piu' di tanto, figurarsi poi della liceità, bontà e intelligenza del farsi le canne.
Quanto poi ai soliti discorsi tipo quello che ha scritto brcondor, il solito complotto internazionale per impedire al cinno sedicenne di farsi le canne in libertà, beh, quelle evito di commentarle per una questione di livello medio di intelligenza in una discussione, sempre ovviamente a giudizio soggettivo.
Esauriente come spiegazione?
Ah proton... parli con uno che beve abbastanza saltuariamente, e quando beve non guida ma fa guidare amici astemi, o che comunque quella sera non hanno bevuto. E comunque non sono io ad aver tirato fuori il paragone droga-alcool...
Tornando al thread, mi fate il favore di mantenere una discussione sensata...
Ho già idea che dovrò sbrigarmi a pulire alcuni riferimenti non troppo intelligenti postati da molti sostenitori della canna libera, siete anche poco furbi, dimenticando che è ancora illegale, a scrivere certe cose...
Palur
14th November 2006, 23:20
Ma allo stesso modo, io posso scegliere di evitare di continuare una discussione che ritengo futile, come ritengo tutte le discussioni basate su qualcosa di illegale futili e immature, mi riservo il diritto di pensare dentro di me che una persona che la sera per dormire meglio si fa un paio di canne non è una persona con la quale ho interesse a discutere piu' di tanto, figurarsi poi della liceità, bontà e intelligenza del farsi le canne.
oddio rega 2 canne prima di dormire stcazzi però lol .
Warbarbie
14th November 2006, 23:31
oddio rega 2 canne prima di dormire stcazzi però lol .
Si vabe' 2 canne prima di dormire no comment, cioe' farsi la canna così tanto per ok ma prendersela tipo cicchetto prima de anna sotto lo pezze è grave
Kolp
15th November 2006, 00:50
Risposta unica ammucchiata:
Non intendevo pormi al di sopra di nessuno.
Ognuno è libero di pensarla come vuole.
(Magari se vi limitaste a parlarne senza dover parlare di robe illegali come vi ho chiesto tipo 10 pagine fa, in quanto admin, vi sarei grato)
Quanto poi ai soliti discorsi tipo quello che ha scritto brcondor, il solito complotto internazionale per impedire al cinno sedicenne di farsi le canne in libertà, beh, quelle evito di commentarle per una questione di livello medio di intelligenza in una discussione, sempre ovviamente a giudizio soggettivo.
Esauriente come spiegazione?
Ah proton... parli con uno che beve abbastanza saltuariamente, e quando beve non guida ma fa guidare amici astemi, o che comunque quella sera non hanno bevuto. E comunque non sono io ad aver tirato fuori il paragone droga-alcool...
Tornando al thread, mi fate il favore di mantenere una discussione sensata...
Ho già idea che dovrò sbrigarmi a pulire alcuni riferimenti non troppo intelligenti postati da molti sostenitori della canna libera, siete anche poco furbi, dimenticando che è ancora illegale, a scrivere certe cose...
ma mandami la finanza a casa se ti fa felice, sai che mi sgamano...
cioè tu c'hai tipo 30 anni se non sbaglio e giochi con i videogiochi, un sacco persone ti darebbe dell'immaturo. pensi di esserlo per questo o pensi di non esserlo per un sacco di motivi, che non posso elencare non conoscendoti di persona? se uno ti dice: "a me la tua opinione non interessa perchè giochi con i videogame e quindi sei immaturo" ti sembra una cosa veritiera o ti sembra che tralasci mille sfacciettature della tua vita?
Kolp
15th November 2006, 00:55
Si vabe' 2 canne prima di dormire no comment, cioe' farsi la canna così tanto per ok ma prendersela tipo cicchetto prima de anna sotto lo pezze è grave
è grave anche bersi il cicchetto prima di andare a dormire ;)
ed è preoccupante anche chi fuma le sigarette, si sveglia la mattina col cataraccio e la prima cosa che fa è accendersi una sigaretta... io con le sigarette sto smettendo (sono quasi 3 mesi che non fumo...), con l'alcool e alcune droghe non ancora... c'ho 20 anni, se non mi drogo e non mi ubriaco ora, quando lo devo fare? poi l'importante è darsi dei limiti ed essere sempre "coscienti"...
EDIT: ah no, un bicchiere di rosso fa bene... eccome no... ce la menano tanto ai tiggi solo per farci bere e per far girare l'economia... peccato che in italia al giorno d'oggi il problema per i giovani sono la coca, l'ecstasy, le droghe sintentiche in generale e l'alcool, altro che la ganja
EDIT2: mi sa che per un po' non rispondo, perchè domani ho lezione e poi parto per londra ;)
Palur
15th November 2006, 01:33
ed è preoccupante anche chi fuma le sigarette, si sveglia la mattina col cataraccio e la prima cosa che fa è accendersi una sigaretta... io con le sigarette sto smettendo (sono quasi 3 mesi che non fumo...), con l'alcool e alcune droghe non ancora... c'ho 20 anni, se non mi drogo e non mi ubriaco ora, quando lo devo fare? poi l'importante è darsi dei limiti ed essere sempre "coscienti"...
EDIT: ah no, un bicchiere di rosso fa bene... eccome no... ce la menano tanto ai tiggi solo per farci bere e per far girare l'economia... peccato che in italia al giorno d'oggi il problema per i giovani sono la coca, l'ecstasy, le droghe sintentiche in generale e l'alcool, altro che la ganja
EDIT2: mi sa che per un po' non rispondo, perchè domani ho lezione e poi parto per londra ;)
Salutami la regina , quella della carta igenica.
edito all'una di notte per chiedere : ma perche conosci qualcuno che si fa i gotti prima di andare a dormire?
-=Rho=-
15th November 2006, 02:37
Che il vino bevuto giornalmente e in dosi moderate faccia bene e' scientificamente comprovato ;)
Gente che fuma regolarmente da sola sola prima di andare a dormire ? Un boato
Alkabar
15th November 2006, 02:49
se c'hai voglia di divertirti ... beh ... divertiti. La canna che dovrebbe incentivare scusa.... ?
Ripeto, cazzi tuoi, a me non frega, quindi sono pro liberalizzazione. Tuttavia mi interessa il fenomeno sociale.
Se vai a indagare le ragioni per cui ti fai il cannone, secondo me ti viene fuori "perchè mi annoio" .
uhm.
-=Rho=-
15th November 2006, 02:50
se non vendi, non spacci... puoi avere pure un etto a casa, ma se non lo vendi ti posso dire solo che la quantità che avevi era al di sopra del limite consentito (molto al di sopra)
Quello che hai descritto e' reato , e si chiama detenzione a fini di spaccio , e viene assegnato quando vengono trovati soggetti in possesso di ingenti quantita' di droga , e che tu sia incensurato o meno non cambia nulla , se a me trovano un panetto in casa che sono incensurato ( non lo sono ma qua sto parlando per assurdo ^^ ) , mi becco detenzione a fini di spaccio e tanti saluti .
E se vuoi farti una risata , detenzione a fini di spaccio sono da 6 a 20 anni di galera con sanzione pecunaria che puo' variare dai 26.000 a 260.000 euro , che poi la legge venga applicata in altra maniera .... non e' il caso di discuterlo qua ;)
Mosiah
15th November 2006, 10:37
Tristezza.
Tristemente UP,
Proton e Marphil drogatelli del cazzo, che delusione :(
preparate la valigia che vengo a prendervi a casa :D
Durncrag
15th November 2006, 11:36
non ho ben capito una cosa.
c'è chi odia fumare canne, e ok, ma al dilà del semplice disgusto che un tizio può provare nei confronti di un caio che si disintegra di canne (o anche solo si fuma una cannetta di quando in quà...), che fastidio da una persona sotto l'effetto del thc?
personalmente ritengo molto più molesta una persona ubriaca che una drogata, sicuramente di eguale pericolosità alla guida. ora, vorrei sapere, perchè quel caio sopra citato, se non rompe il cazzo a nessuno e magari evita di impastarsi su di un albero non può fumare?
perchè se mi beccano ubriaco e con una cassa di birra al seguito mi arrestano per ubriachezza molesta e al limite disturbo della quiete pubblica e non per somministrazione non autorizzata di alcoolici?
insomma, perchè fumare è ancora illegale?
Sante
15th November 2006, 12:21
Tristezza.
Pensa che a me fai tristezza te, incredibile eh?
Comunque per tornare sul discorso delle quantità/principio attivo, ieri ho visto il servizio al TG1 relativo al decreto, e (almeno nel servizio, poi non so se è stato fatto male) con 1 grammo hanno lasciato intendere 1 grammo di TOTALE non di principio attivo.
rehlbe
15th November 2006, 12:29
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13/turco.shtml
ROMA - Sale da 500 a 1.000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo detenibile ad uso esclusivamente personale.
non puoi andare a guardare il peso totale, perche' come scritto sopra, se ti fumi lucido da scarpe son fatti tuoi, allo stato interessa se ti fumi la sostanza che provoca gli effetti che intende vietare..
Sante
15th November 2006, 12:31
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13/turco.shtml
non puoi andare a guardare il peso totale, perche' come scritto sopra, se ti fumi lucido da scarpe son fatti tuoi, allo stato interessa se ti fumi la sostanza che provoca gli effetti che intende vietare..
Si è chiaro e sono d'accordo, è una cosa palese, però quello che intendo dire è che secondo me la guardia che ti ferma si basa su quanto ne hai di primo acchitto e solo dopo, con i dovuti approfondimenti, vanno a valutare il principio attivo.
Boh, almeno non credo che al TG1 siano tanto superficiali da fare un errore così grossolano.
rehlbe
15th November 2006, 12:55
vabe' ma quello e' ovvio: se ti trovano anche solo 0.01 g di fumo addosso fanno gli accertamenti, non solo se ti trovano >1g: fumare non e' un'attivita' consentita dallo stato, tanto che anche il solo uso e' sanzionato, non penalmente, ma e' sanzionato..
Il Nando
15th November 2006, 14:47
Guarda che io ho detto appunto il contrario -.-
15% = ganja buona buona di amsterdam, quella che gira da noi sta sotto di un bel po' -_-
Il 10% che ho assunto come dato medio l'ho assunto, appunto, stando molto largo.. e l'ho pure scritto.
Leggete signori, leggete prima di postare :D
Con due grammi io ci campo una sera :rain:
Cmq è normale uscire, fare un salto dal "pusher", prendere qualcosa e poi andare dove devi andare.
Quella sul pusher, permettimi, è una cazzata bella e buona. Conosco moltissima gente che smazza, nessuno di loro ha mai visto di striscio la galera e son tutti tranquillissimi.
Poi dipende.. quelli che hanno il giro di kili e kili a settimana e che la importano direttamente allora si, siamo d'accordo.
Protacchia l'erbetta ti ha spappolato il cervello (beato te...) e non capisci manco le battute... :gha:
Sul discorso del pusher... tu vivi a milano e li da te il giro e' più grosso quindi magari i pusher che smazzano i mezz'etti li lasciano un po stare, ma dalle mie parti prima o poi se li asciugano, naturalmente per arrivare ai pesci più grossi...
In linea di massima cmq un pusher (a qualsiasi livello) e' un soggetto che ha molte probabilità di essere seguito/controllato/intercettato e fidati di un 30 enne drogato con la sindrome di peter pan, meno lo vedi meglio e'...
Per il discorso di Jarsil: al di là di tutto fumarsi uno spinello rientra nell'insieme delle libertà personali perchè non danneggia nessun altro se non l'individuo che ne fa uso.
Limitare la libertà personale e' abbastanza inutile perchè difficilmente le persone rispetteranno il divieto, però finchè lo sostiene un apparato governativo posso capire che avrà i suoi interessi (petrolio negli anni '30, immagine al giorno d'oggi) quando lo fa un cittadino comune suona piuttosto stupido.
Alkabar
15th November 2006, 14:59
Ragazzi però potrei anche essere abbastanza d'accordo con Jarsil quando dice che sarebbe meglio non parlaste in questo modo su un forum pubblico.
Se passa la finanza a leggere potrebbe farlo chiudere convinta che questo è un forum per ritrovo di drogatelli.
Sul fatto che sia una cazzata siamo d'accordo, sul fatto che possa succedere... beh può succedere e su questo non ci piove sopra...
IrideL
15th November 2006, 15:10
Boh, almeno non credo che al TG1 siano tanto superficiali da fare un errore così grossolano.
facevano solo i montaggi con gli applausi in sale vuote d'altronde al tg1 :sneer:
Bortas
15th November 2006, 15:30
Mi allineo alla richiesta di Jarso ed evito, un consiglio per tutti, quando fate le cose fatele con cervello, non importa dimostrare al mondo di avere grinta, chi ha orecchi intenda...
Kolp
15th November 2006, 16:08
se c'hai voglia di divertirti ... beh ... divertiti. La canna che dovrebbe incentivare scusa.... ?
Ripeto, cazzi tuoi, a me non frega, quindi sono pro liberalizzazione. Tuttavia mi interessa il fenomeno sociale.
Se vai a indagare le ragioni per cui ti fai il cannone, secondo me ti viene fuori "perchè mi annoio" .
uhm.
sinceramente: perchè se esco la sera e vado a ballare, senza bere mi scazzo... lo devo ancora vedere uno che si mette a ballare techno o house da sobrio (in tutti i sensi). magari è un sintomo di disagio generazionale/sociale, non lo nego, però è così! c'è bisogno di sballarsi, che sia lo spinello a casa di amici, la birra al pub, il superalcol in disco, l'mdma ai rave la stragrande parte dei miei coetanei ne ha bisogno per divertirsi...
ciao
Mosiah
15th November 2006, 16:27
c'è bisogno di sballarsi, che sia lo spinello a casa di amici, la birra al pub, il superalcol in disco, l'mdma ai rave la stragrande parte dei miei coetanei ne ha bisogno per divertirsi...
ciao
imho un bella zappa e 100 ettari di terreno ti sballano di + !1!!1111
Kolp
15th November 2006, 16:38
imho un bella zappa e 100 ettari di terreno ti sballano di + !1!!1111
si vede che non siete in molti a pensarla così ;)
Wolfo
15th November 2006, 16:40
e ma poi devi pensare a cosa coltivarci in quei 100 ettari....:p
Kolp
15th November 2006, 16:41
Quello che hai descritto e' reato , e si chiama detenzione a fini di spaccio , e viene assegnato quando vengono trovati soggetti in possesso di ingenti quantita' di droga , e che tu sia incensurato o meno non cambia nulla , se a me trovano un panetto in casa che sono incensurato ( non lo sono ma qua sto parlando per assurdo ^^ ) , mi becco detenzione a fini di spaccio e tanti saluti .
E se vuoi farti una risata , detenzione a fini di spaccio sono da 6 a 20 anni di galera con sanzione pecunaria che puo' variare dai 26.000 a 260.000 euro , che poi la legge venga applicata in altra maniera .... non e' il caso di discuterlo qua ;)
probabilmente hai ragione tu... cmq non ho di queste preoccupazioni. al max mi preoccupo di cose legate al pc se mi vengono in casa; e qua credo che siamo più o meno tutti sulla stessa barca
Jarsil
15th November 2006, 16:47
sinceramente: perchè se esco la sera e vado a ballare, senza bere mi scazzo... lo devo ancora vedere uno che si mette a ballare techno o house da sobrio (in tutti i sensi). magari è un sintomo di disagio generazionale/sociale, non lo nego, però è così! c'è bisogno di sballarsi, che sia lo spinello a casa di amici, la birra al pub, il superalcol in disco, l'mdma ai rave la stragrande parte dei miei coetanei ne ha bisogno per divertirsi...
ciao
E dopo una frase del genere sono strano io se dico che una cosa del genere fa solo venire tristezza?
Non so... renditi conto che hai detto di avere BISOGNO di sballarsi. Meno male che non dà dipendenza e che fa bene.
Però lo strano sono io... boh.
rehlbe
15th November 2006, 16:50
ciaoche mi tocca sentire :|
un conto e' parlare di qualcosa che uno vuol fare per divertirsi, un conto e' parlare di qualcosa che uno DEVE fare per divertirsi: fattelo dire, nel secondo caso non e' "sballandoti" che trovi le risposte :|
Tibù
15th November 2006, 16:59
si vede che non siete in molti a pensarla così ;)
posso sforzarmi di capire chi diventa alcolizzato o drogato per seri problemi,posso capire chi beve un po o si fa una canna con gli amici ogni tanto(lo faccio pure io),ma uno che assume droga/alcol per noia e necessità di sballarsi x' senza non riesce a divertirsi....uppo la tristezza di jarsil
Brcondor
15th November 2006, 17:16
Secondo me avete frainteso... il discorso era piu del tipo 1 sera ho voglia di spaccarmi, pam mi fumo 2 cannoni mi bevo 1 superalcolico e vado a ballare... e può essere 1 modo per far diventare diversa dal solito 1 serata... 1 volta ogni tanto fa anche bene, senza esagerare piu di tanto:P
MBK
15th November 2006, 17:22
Secondo me avete frainteso... il discorso era piu del tipo 1 sera ho voglia di spaccarmi, pam mi fumo 2 cannoni mi bevo 1 superalcolico e vado a ballare... e può essere 1 modo per far diventare diversa dal solito 1 serata... 1 volta ogni tanto fa anche bene, senza esagerare piu di tanto:P
Boh, a me sembra tanto un modo per incentivare il divertimento, quell'aiutino per aiutarti a "sballarti". Imho, basta solo tanto alcohol e ti diverti abbastanza :sneer: !
Blinck
15th November 2006, 17:32
bello il modo che hai per divertirti...
Wolfo
15th November 2006, 17:38
imho il vero sballo è non sballarsi...:sneer: :sneer:
MBK
15th November 2006, 17:38
imho il vero sballo è non sballarsi...:sneer: :sneer:
:rotfl:
Wolfo
15th November 2006, 17:43
"Divertirsi
ad ogni costo è la tua logica, ma se desideri puoi ancora cancellare il tuo nulla per ritrovare il senso della vita. Puoi metterti in cammino verso la vera gioia."
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
:sneer:
Wolfo
15th November 2006, 17:49
Come si evince da questa foto io sono una persona seria (sono la persona seria col cappello)
http://img364.imageshack.us/img364/6264/x1pphu2k6hcg6q7mshoakvqht9.jpg
:look: :look: :look: :look: :look:
Brcondor
15th November 2006, 17:53
Ho detto 1 volta ogni tanto, nn è il solo modo che ho per divertirmi anzi, ma 1 piccola variante... il senso della vbita lo trovo in altro, non lo identifico col mio divertimento....
Thor
15th November 2006, 18:15
wolfo maledetto drogato comunista di merda quando mi porti a pesca?!!?!? è____é
Wolfo
15th November 2006, 18:17
wolfo maledetto drogato comunista di merda quando mi porti a pesca?!!?!? è____é
lo so che ti piacciono pesci di grande dimensione ...:sneer: :sneer:
powerdegre
15th November 2006, 18:34
il vero punto della discussione è: da mezzo grammo a 1 grammo wooooooooooooooooooooooow 2 spinelli invece che 1 cazzo che cambiamento!!! (sono ironico eh -.-)
Per chi non ha capito niente come te e altri che hanno scritto la stessa cosa.
La legge innalza il limite di principio attivo da 500 milligrammi a 1000 milligrammi.
Ripeto, principio attivo.
Per la maria si parla di circa un 5% di principio attivo, quindi per 1 grammo di principio attivo ai 20 grammi di maria.
Per l'hashish varia parecchio, ma diciamo un 8% circa di media e di parla di 12.5 grammi.
E' qualcosa di piu' di due spinelli.
Aggiungo, il limite che c'era prima andava benissimo, se devono fare qualcosa che la liberalizzino, questa e' solo una manovra politica imbonitrice.
E per chi ripete le solite cagate fumo->droghe pesanti.
Qui sul forum mi sa che ci sono piu' fumatori che non, e non mi pare che tutti sian passati alle droghe pesanti.
Mi ricordo di aver letto alcuni studi dove davano la percentuale di fumatori che passano alle droghe pesanti, in cifre variabili tra il 2% ed il 6%. Mi pare che queste cifre esagerate dimostrino senza possibilita' di dubbio che ci stiamo bucando tutti :nod:
Per i piccoli geni che ancora credono a queste minchiate, vi suggerisco la lettura di questo studio:
http://newton.nap.edu/html/marimed/
Un po' di fatti raccolti:
http://www.drugwarfacts.org/marijuan.htm
Una news lollosissima pr quelli che ancora dicono che la maria uccide.
In effetti avete ragione voi, non dobbiamo paragonare l'alcol alla maria, l'acol fa piu' male :rotfl:
The DEA's Administrative Law Judge, Francis Young concluded: "In strict medical terms marijuana is far safer than many foods we commonly consume. For example, eating 10 raw potatoes can result in a toxic response. By comparison, it is physically impossible to eat enough marijuana to induce death. Marijuana in its natural form is one of the safest therapeutically active substances known to man. By any measure of rational analysis marijuana can be safely used within the supervised routine of medical care.:
Source: US Department of Justice, Drug Enforcement Agency, "In the Matter of Marijuana Rescheduling Petition," [Docket #86-22], (September 6, 1988), p. 57.
PS. son a leggere solo a pagina 4, scusatemi se qualcuno lo ha gia' detto.
PS2. parlo in qualita' di persona che ha smesso di fare uso di tali sostanze e che oltretutto in Italia non ci sta piu', a me che cambi qualcosa frega poco pure se torno, ma moralmente parlando, per quello che e' la maria = LEGALIZE IT!
Ed il giorno che sara' legale, magari solo per lo sfizio di farmi un trombone senza che nessun possa dirmi niente, un pensiero a prendere il mio grammo ce lo fo.
powerdegre
15th November 2006, 18:59
Si.
Perche' intanto devi pagare le tasse di chi ci lavora, e poi, cosa conta l'IVA? Secondo te le sigarette costano l'ira di dio per il 20% di IVA o per le addizionali dello stato?
Hador
15th November 2006, 20:00
E dopo una frase del genere sono strano io se dico che una cosa del genere fa solo venire tristezza?
Non so... renditi conto che hai detto di avere BISOGNO di sballarsi. Meno male che non dà dipendenza e che fa bene.
Però lo strano sono io... boh.e allora? anche secondo me in certi luoghi l'alcol (più che le droghe leggere) è ormai scontato.
A me fan tristezza centinaia di modi di divertirsi degli altri (in primis guardare le partite di calcio, trovo la tifoseria essere qualcosa di aberrante) ma non per questo mi metto a sentenziare, io sono fatto così, gli altri in modo diverso. E non è che se una cosa è illegale allora è più stupida, tantomeno è immorale quando poi si cambia argomento e si fa tutti la gara a chi va più forte in autostrada piuttosto che ha evaso questa o l'altra tassa.
possibile che molti modi di divertirsi paiano esagerati ai tuoi occhi, come possibile che molti dei tuoi paiano squallidi agli occhi degli altri, questo nn ti rende ne più ne meno normale :)
Io nn penso sia una questione cmq di BISOGNO, ma di abitudine. Io ormai se esco alla sera mi prendo qualcosa da bere, SEMPRE, anche solo una birra ma è abitudine, sono anni che non esco e vado a giocare a carte da un mio amico bevendo coca cola... Mi piace, nn vedo perchè nn dovrei farlo, per dimostrare a jarsil o chi per esso che nn sono dipendente? bhe, sticazzi.
Brendoh
15th November 2006, 20:09
brcondor non serve che ti giustifichi, trovo che hai pienamente ragione..
x i discorsi vari del tipo bel divertimento che hai, oppure tristezza a gogo..
beh li trovo irrispettosi..voi avete avuto le vs esperienze, che saranno sicuramente differenti dalle "nostre" ma questo non vi da diritto di giudicare..
è triste sballarsi x divertirsi, mentre capite chi si sballa xkè malato/depresso/problemi? beh ma il discorso nonè sempre quello? non siamo sempre nel campo dei disagi sociali?
ho parecchi amici irl(tra cui un caro amico, che è diventato carabiniere), con cui evito di entrare in argomento, xkè so che si finrebbe x litigare... e non xkè io mi ostino a voler avere ragione a tutti i costi, ma xkè non esiste alcuna maniera di parlare con una persona che non ha avuto le tue esperienze..
per capirci, non andrò mai a parlare di trombe con un amico che non si è mai acceso una sigaretta.. xkè questo penserà esattamente quello che ha appreso..ovvero che le canne sono il male, che fanno male, che uccidono, che ti danno dipendenza, che ti fanno passare all'eroina. insomma, certi argomenti devono rimanere tabu' con certe persone.
idem con Jarsil..
io ti reputo una gran brava persona; sul serio, ma dalla tua uscita (dico te x citarli tutti), si evince, che non potrà esserci mai un dialogo a riguardo..xkè sei irremovibile e giudichi con troppa facilità..
facciamo un esempio cretino? proibizionismo.. vietato qualsiasi uso di alcool.. qui ci saranno le solite 2 categorie di persone, chi prova a farsi un goccetto sottobanco di nascosto.. e gli astemi, che non avendo mai provato a bersi nemmeno una birretta, giudicheranno coloro che lo fanno e crederenno a tutto quello che i mass-media/società farà credere loro.
è un po una situazione analoga.
questo x dire, che le cose x poterle giudicare vanno provate.
quindi prima di targettare immaturo o cinno qualcuno pensateci 2 volte..
visto che personalmente lavoro 7/7 facendo 3 lavori, e non mi reputo un disadattato, ma una persona quasi normale a cui piace prendersi delle libertà..
poi se questo fa tristezza degustibus, a me fa + tristezza sentire per esempio di persone morte di cancro dovuto alle sigarette, o fegato x alcool..
insomma, parlando con occhio obiettivo, non vi siete mai chiesti xkè le sigarette e l'alcool si e altre sostanze (usare come sostanze lenitive in altre culture) no? x quale motivo una sostanza che da meno dipendenza e fa MENO danni è proibita?
e non mi dite che sono discorsi banali e del cazzo, xkè lo sapete anche voi, è cosi. oppure datemi una spiegazione plausibile xkè posso andare ammazzarmi di sigarette e alcolici vari, e non posso fumarmi una canna senza passare x drogato/uomo triste. xkè? e non fate finta di non leggere, o "quelli che non vogliono rispondere" o quelli che vogliono cambiare argomento, xkè superiori e xkè consapevoli che hanno ragione"
sono curioso, xkè anche irl, quando tocchi questi argomenti con le persone sbagliate, ottieni dopo lo sdegno iniziale, le solite reazioni.
tutto qui, tanto x parlare :D
Jarsil
15th November 2006, 20:23
Mado due pappardelle con dedica al sottoscritto di fila, il problema è che vedete un giudizio dove non c'è.
Non giudico nessuno di voi, personalmente. Ho già scritto e ripeto che sono cazzi vostri.
Ma mi ha fatto veramente rabbrividire il concetto di "Ho bisogno di sballarmi per divertirmi"... questo fate come vi pare, ma non potete farlo passare per una cosa normale, cristo.
Il divertimento è una cosa che non richiede la perdita o la riduzione delle facoltà mentali, né con l'alcol - per la madonna continuate a infilarcelo come se non facessi altro che esaltarne i benefici, non l'ho MAI nominato nei miei discorsi - né con la droga, leggera o pesante che sia.
Certo che quando esco, se capita, mi faccio una birretta, ma se quando esco mi faccio una coca cola o un'acqua, non è che mi diverto meno. Mi diverto a prescindere perché mi scelgo una compagnia con la quale posso stare bene indipendentemente dal luogo o dalle attività che scelgo di fare.
Ripeto: sono strano io?
A me sembra l'assoluta normalità, divertirsi grazie al fatto che si è con la compagnia giusta.
Se poi volete convincermi che io sbaglio, e che il divertimento nasce dallo sballo, allora si che parliamo due lingue diverse... Soprattutto perché il concetto di sballarsi non rientra nel mio vocabolario, nemmeno per l'alcool, e le poche volte che è capitato nella mia vita di farlo, non l'ho mai giustificato come una cosa normale, ma l'ho sempre etichettato come una stronzata, non ho cercato di convincere che in realtà è giusto e sensato.
Brcondor
15th November 2006, 20:24
Se 1 persona nn parla a priori chiudendo qualsiasi spazio per 1 dialogo, il motivo è 1 solo, nn ha nulla da dire... se 1 a delle idee le deve difendere e nn fare cm han fatto alxuni ossia tirare in mezzo frasi fatte e luoghi comunin per evitare questo dialogo... se tutti avessimo la stessa opinione su tutto sarebbe 1 bella rottura di balle, così come se tutti nn avessimo alcuna opinione su qualcosa... poi il giudicare è ancora piu sbagliato, mi può giudicare 1 che mi conosce, nn 1 che legge quello che scrivo, perxchè chi legge quello che scrivo nn può che avere 1 giudizio assolutamente superficiale poichè alcune nostre decisioni sn legate al nostro vissuto. Poi ad esempio io che posso essere sembrato 1 gran tossico per quello che scrivo, sn esattamente il contrario, cosa che sottolinea quanto alcune opinioni siano basate su fondamenta di cartapesta: nn ho mai sboccato per 1 ubriacatura ne per aver fumato troppo(cosa che nn ho proprio ami fatto):P. Riguardo al disagio sociale di cui avete parlato è vero: me ne sn accorto pure io "dall'interno"; è allucinante nn c'è piu 1 valore in cui credere( se nn qualche sogno nostalgico:P), ci sn pochissime persone su cui contare davvero... my 2 cents
Hador
15th November 2006, 20:34
Mado due pappardelle con dedica al sottoscritto di fila, il problema è che vedete un giudizio dove non c'è.
Non giudico nessuno di voi, personalmente. Ho già scritto e ripeto che sono cazzi vostri.
Ma mi ha fatto veramente rabbrividire il concetto di "Ho bisogno di sballarmi per divertirmi"... questo fate come vi pare, ma non potete farlo passare per una cosa normale, cristo.
Il divertimento è una cosa che non richiede la perdita o la riduzione delle facoltà mentali, né con l'alcol - per la madonna continuate a infilarcelo come se non facessi altro che esaltarne i benefici, non l'ho MAI nominato nei miei discorsi - né con la droga, leggera o pesante che sia.
Certo che quando esco, se capita, mi faccio una birretta, ma se quando esco mi faccio una coca cola o un'acqua, non è che mi diverto meno. Mi diverto a prescindere perché mi scelgo una compagnia con la quale posso stare bene indipendentemente dal luogo o dalle attività che scelgo di fare.
A me sembra l'assoluta normalità, divertirsi grazie al fatto che si è con la compagnia giusta.Il paragone con l'alcol sorge dal fatto che è socialmente accettato, non dal fatto che tu sia un beone :|
cmq anche io mi diverto se prendo la cocacola o l'acqua, ma saran 4 anni che non prendo la cocacola o l'acqua se esco la sera (e di anni ne ho 20). Questo nn vuol dire che se non bevo una birra o non mi fumo una canna (che poi dopo un po' fumarsi una canna nn ti fa di più di berti una birra forte è...) allora non mi diverto, ma sta i fatto che il 99% delle volte che esco ci parte la birra, il 60-70 la canna. Perchè? perchè mi piace e cogli il momento dell'uscire come momento anche in cui rilassarti-rincoglionirti un po', la compagnia è tutto in ogni caso, ma una cosa nn esclude l'altra. Nessuno qua dice che esce e da solo si sbronza si droga e torna a casa contento.
Se poi volete convincermi che io sbaglio, e che il divertimento nasce dallo sballo, allora si che parliamo due lingue diverse... Soprattutto perché il concetto di sballarsi non rientra nel mio vocabolario, nemmeno per l'alcool, e le poche volte che è capitato nella mia vita di farlo, non l'ho mai giustificato come una cosa normale, ma l'ho sempre etichettato come una stronzata, non ho cercato di convincere che in realtà è giusto e sensato.qua la pappardella di brendah, persona tutt'altro che normale :sneer: , centra il discorso. Probabilmente nn lo potrai mai capire se non lo provi per un po', ma sta di fatto che nessuno dice che per divertirsi bisogna bere o fumare, ma che le cose spesso e volentieri vanno a braccetto. Poi nn so che cazzo tu faccia con i tuoi amici, ma se vado a vedermi un film da una amica e mi bevo una birra e ci fumiamo una canna, magari si crea una situazione, qualche cazzata o cmq un po' di euforia stupida che mi fa divertire di più che se avessi sorseggiato cocacola, non vuol dire che io fumi e beva la birra per questo (ma lo faccio perchè mi piace, mica è una pasticca una canna) e non vuol dire che se nn l'avessi fatto non mi sarei divertito, solamente che nel complesso capita di divertirsi di più.
Necker
15th November 2006, 20:41
ma sono il solo a strafottermene di sto decreto?
comunque a me interessa solo una cosa: spacciatori in galera x 20 anni.
Però fin'ora non succede.
Hador
15th November 2006, 20:43
bha anche gli spacciatori, cioè nn è che spacciatore = satana
Blinck
15th November 2006, 20:50
bha anche gli spacciatori, cioè nn è che spacciatore = satana
no, è un santo infatti, un bravo ragazzo si si quasi come il pappone
Hador
15th November 2006, 20:51
no, è un santo infatti, un bravo ragazzo si si quasi come il papponespesso è gente con situazioni molto difficili che nn sa che altro fare, e a vender fumo nn fai del male a nessuno.
Certo ma è più facile parlare per sentito dire :nod:
Blinck
15th November 2006, 20:54
spesso è gente con situazioni molto difficili che nn sa che altro fare, e a vender fumo nn fai del male a nessuno.
Certo ma è più facile parlare per sentito dire :nod:
già....anche chi rapina una banca ad esempio ha una situazione difficile alle spalle, magari una famgilia da mantenere, mica fa del male a nessuno.
Dai ora nn ragioniamo per assurdo per favore...
Hador
15th November 2006, 20:59
già....anche chi rapina una banca ad esempio ha una situazione difficile alle spalle, magari una famgilia da mantenere, mica fa del male a nessuno.
Dai ora nn ragioniamo per assurdo per favore...rapina è una aggressione a delle persone a dei beni comuni, lo spaccio no.
vendi qualcosa che non si può, in questo paese, vendere.
E' illegale ma non danneggi nessuno, ma certo se tu pensi che gli spacciatori siano dei loschi individui sempre fatti che vanno a dare le figurine con la coca ai bambini delle elementari per farli diventar dipendenti allora non andiamo molto lontano.
Chi evade le tasse danneggia lo stato e le altre persone molto più di chi vende il fumo. ^^
20 anni li diano a chi evade, poi vediamo.
Blinck
15th November 2006, 21:05
rapina è una aggressione a delle persone a dei beni comuni, lo spaccio no.
vendi qualcosa che non si può, in questo paese, vendere.
E' illegale ma non danneggi nessuno, ma certo se tu pensi che gli spacciatori siano dei loschi individui sempre fatti che vanno a dare le figurine con la coca ai bambini delle elementari per farli diventar dipendenti allora non andiamo molto lontano.
Chi evade le tasse danneggia lo stato e le altre persone molto più di chi vende il fumo. ^^
20 anni li diano a chi evade, poi vediamo.
a chi evade ne do anche 40, come darei la galera anche a chi va a 200 in autostrada ubriaco e allo spacciatore di erba come di eroina, frega poco che si faccia o la dia ai bambini.
A prescindere che possa o meno favorire con lo spaccio giri ben più grandi di lui come la criminalità organizzata, a prescindere che venda le piantine che si coltiva sul balcone di casa, è un criminale si o no ?
Si fa la sua galera ma che scherziamo ..poi che la pena possa variare a seconda di quanto e cosa spaccia possiam anche discuterne, ma sul fatto che se spaccia --> va dietro le sbarre mi pare più che sacrosanto
Necker
15th November 2006, 21:29
uno spacciatore è un criminale, non c'è etica che tenga quindi io ragiono in maniera puramente logica, viola la legge, non fa nulla di utile, quindi dev'essere cacciato in galera.
Hador
15th November 2006, 21:33
ma aumentare la pena a caso è una mera mossa politica, quando in realtà i crimini dannosi, quale evasione e mafie, non ce li caghiamo di striscio :)
Axet
15th November 2006, 21:49
Tristemente UP,
Proton e Marphil drogatelli del cazzo, che delusione :(
preparate la valigia che vengo a prendervi a casa :D
:look:
Cmq è tutta una questione di perbenismo e di ignoranza, imo.
Se conosceste meglio quello di cui si parla, allora sarebbe diverso.
Ci sarà un motivo se in olanda è legale, non credete?
Jarsil
15th November 2006, 21:53
Il fatto che ci sia un motivo non lo rende mica lecito a prescindere, o migliore per definizione....
E' semplicemente lecito in Olanda.
L'Olanda però è anche un paese dove se muori per strada l'unica preoccupazione che hanno è rimuoverti perché intralci il passaggio delle bici e non sei decoroso...
Axet
15th November 2006, 21:56
Si ma il punto è che la canna è totalmente, fottutamente equiparabile all'alcol.
Anzi, ti dirò di più. La canna non uccide nessuno. L'alcol si.
L'alcol, oltre un certo livello, crea dipendeza fisica. La canna no.
E' solo una questione di moralismo. Vi è stato insegnato così e quindi è giusto così.
Non avete mai provato, non sapete cosa vuol dire e parlate quindi solo per sentito dire e partito preso.
Postatemi dei dati, se volete. Ma occhio, che ne troverete molti, moltissimi dove si dice che la ganja non fa male ed è molto più "salutare" dell'alcol :)
Estrema
15th November 2006, 21:59
Perchè son 4 gatti e il turismo delle canne muove l'economia cosa che non farebbe a livello nazionale in un paese come l'italia, stessa cosa dicasi in olanda per il turismo sessuale, anche se ormai fa ridere inconfronto adf alcuni posti della germania ( Amburgo) o dell'europa dell'est.
Axet
15th November 2006, 22:02
Perchè son 4 gatti e il turismo delle canne muove l'economia cosa che non farebbe a livello nazionale in un paese come l'italia, stessa cosa dicasi in olanda per il turismo sessuale, anche se ormai fa ridere inconfronto adf alcuni posti della germania ( Amburgo) o dell'europa dell'est.
Peccato che l'olanda sia appunto il paese dove il consumo di cannabis tra gli under 13 sia in calo, al contrario del resto del mondo occidentale dove è in crescita :)
Ripeto, parlate senza avere assolutamente cognizione di causa. Quindi, spiegatemi, come fate ad esprimere un giudizio?:)
Hador
15th November 2006, 22:11
L'Olanda però è anche un paese dove se muori per strada l'unica preoccupazione che hanno è rimuoverti perché intralci il passaggio delle bici e non sei decoroso...se è per questo l'italia è il paese dove se muori per strada ti lascian li un mese per farci sopra un caso nazionale-telenovela e poter intervistare tutti i tuoi parenti-amici-preti vari che piangono per te e sono disperati per poi buttarti nel cesso quando nn fa più audience.
Hador
15th November 2006, 22:18
aggiungo e infierisco, per come la vedo io (e tutti gli altri europei :| ) al momento, grecia a parte, non c'è paese in europa che sia peggio, come mentalità, politica, persone, dell'italia. Perfino la spagna ormai ci è avanti di secoli... ma vabbè, l'olanda è brutta e casa mia è bella!
Axet
15th November 2006, 22:25
aggiungo e infierisco, per come la vedo io (e tutti gli altri europei :| ) al momento, grecia a parte, non c'è paese in europa che sia peggio, come mentalità, politica, persone, dell'italia. Perfino la spagna ormai ci è avanti di secoli... ma vabbè, l'olanda è brutta e casa mia è bella!
Questa è una gran cazzata imo.
Estrema
15th November 2006, 22:50
Peccato che l'olanda sia appunto il paese dove il consumo di cannabis tra gli under 13 sia in calo, al contrario del resto del mondo occidentale dove è in crescita :)
Ripeto, parlate senza avere assolutamente cognizione di causa. Quindi, spiegatemi, come fate ad esprimere un giudizio?:)
ma infatti l'olanda è il paese di cannaroli italiani gia lo abbiamo affrontato sto discorso sicuramente nei coffe shop ce stanno più turisti che gente del posto.Era cosi per le mignotte ed è cosi per le canne con una differenza che le mignotte ora sono legali pure in altri paesi.
cmq io evito di postare ulteriormente in un 3rd di conflitto generazionale, dato che chi ha 20 anni è normale che certe cose non le voglia capira e chi ne ha trenta è triste che ancora non le abbia capite:nod:
Brendoh
16th November 2006, 10:05
si vabbeh ora stai facendo pure te discorsi da luoghi comuni..
Brendoh
16th November 2006, 10:11
cmq io evito di postare ulteriormente in un 3rd di conflitto generazionale, dato che chi ha 20 anni è normale che certe cose non le voglia capira e chi ne ha trenta è triste che ancora non le abbia capite:nod:
io ne ho 26, e sei il secondo che mi dice che sono in una fascia d'età dove avrei già dovuto capire----> non l'ho fatto---> triste..
mi dite xkè siamo tristi? x 1-2 personal al giorno? o forse è roba da ragazzini?
cmq, non ho idea di dove abitiate, ma i "venditori" non sono come li avete descritti (almeno quelli che conosco io). spesso sono meno grossi e meno loschi di me :sneer: a parte gli scherzi, mi sa che avete visto troppi film eheh
Wolfo
16th November 2006, 10:13
uno che legge le ultime due pagine ne evince che:
La droga fa bene e gli spacciatori poverini non avevano altra scelta , per divertirsi bisogna andare fuori di melone , e se non vai fuori di melone parli per sentito dire quindi non puoi affermare che rincoglionirsi per andare a ballare sia una coglionata.
Non vi pare di esagerare un pochino?
Brendoh
16th November 2006, 10:21
uno che legge le ultime due pagine ne evince che:
La droga fa bene e gli spacciatori poverini non avevano altra scelta , per divertirsi bisogna andare fuori di melone , e se non vai fuori di melone parli per sentito dire quindi non puoi affermare che rincoglionirsi per andare a ballare sia una coglionata.
Non vi pare di esagerare un pochino?
hai voluto travisare. :D
chiamare il soggetto della nostra conversazione "droga" è troppo secondo me.
i venditori sono dei figli di puttana, che fanno finta di essere tuoi amici..lol ma vabbeh non sono poverini ok, ma neanche potenziali assassini satanici come qc li ha descritti.
per divertirsi bisogna andare fuori di melone. questa è una cosa triste. come è triste essere depressi, come è triste non star bene da soli, come è triste aver paura di stare da soli.
chi non prova non puo parlare. è cosa vera e giusta, solo che c'è chi si ostina (non parlo di questo forum ma in generale) a voler sempre pretendere di sapere, anche quando NON PUO, ma parla parla ed emette sentenze.
Wolfo
16th November 2006, 10:58
la mia era una forzatura , per evidenziare che quando si parla di questi argomenti spesso capita , sia in un senso che nell'altro, di estremizzare la questione fino a dire cose esagerate e senza senso solo per spostarsi sempre più dalla propria parte.
le droghe leggere , così come l'alcool e tutti gli altri vizietti o viziacci che addolciscono apparentemente il vivere quotidiano non sono altro che un escamotage per farsela passare , un piccolo aiuto non necessario ma "piacevole" per prendersi qualche momento per se stessi.
C'è chi alla sera dopo il lavoro si mette su un bel sound e si spara un bicchierino di rum pregiato e se lo sorseggia tranquillo , chi si prepara un personal , e chi invece preferisce andare al bar a farsi una partita a bigliardino con gli amici , ogni persona ha le sue , io dal mio canto più cresco e più mi rendo conto che certe cose son inutili , quanto è inutile crocifiggere chi si concede qualche piccolo vizio.
Però concordo con chi suggerisce di non far del vizietto sporadico una necessità , io stesso in passato a differenza di amici che fanno e facevano uso massiccio di droghe leggere , mi son buttato sull'alcool , convinto che facesse meno male , prendevo delle sonate epiche per divertirmi , e lo facevo non sporadicamente ma spesso e volentieri , a volte anvche per più giorni di fila , poi con il primo incidente in macchina , cominciando a lavorare , cominciando a crescere per fortuna mi son accorto che bisogna usare la testa , indipendentemente da quello che ci consente la legge.
Per questo vi invito a non esultare per questa nuova legge , perchè non fa altro che alzare i parametri di una cosa concettualmente sbagliata , così come l'alcool o altre sostanze.
Quello che a me irrita è vedere quanto i ragazzi di 15/16 se ne sbattino di tutto , e quanti amici si spaccano la testa (perchè di persone rincoglionite dalle canne ne conosco e anche dall'alcool)senza pensare realmente che sia sbagliato.
Tutto qua , fare il paragone con l'alcool non è di per se sbagliato , ma lo diventa nel momento in cui per giustificare una cosa se ne va a cercare un'altra forse ancora peggio(l'alcool).
Estrema
16th November 2006, 11:36
io ne ho 26, e sei il secondo che mi dice che sono in una fascia d'età dove avrei già dovuto capire----> non l'ho fatto---> triste..
mi dite xkè siamo tristi? x 1-2 personal al giorno? o forse è roba da ragazzini?
cmq, non ho idea di dove abitiate, ma i "venditori" non sono come li avete descritti (almeno quelli che conosco io). spesso sono meno grossi e meno loschi di me :sneer: a parte gli scherzi, mi sa che avete visto troppi film eheh
ho parlato di 30 anni cioè tu hai ancora 4 anni di bonus cazzate
:D
Acheron
16th November 2006, 11:49
:bored:
Hador
16th November 2006, 12:01
estre ma dio caro tu vai a puttane e ci vieni a fare la ramanzina sulle droghe? :|
Wolfo
16th November 2006, 12:05
estre ma dio caro tu vai a puttane e ci vieni a fare la ramanzina sulle droghe? :|
:sneer: :sneer:
Acheron
16th November 2006, 12:07
:rotfl:
saltaproc
16th November 2006, 12:11
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbe potete pure chiudere il 3d è stato letteralmente ownato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Estrema
16th November 2006, 12:14
io non faccio le romanzine dico solo che in questa occasuione state esagerando, avete parlato di cose scioccanti che non centrano nulla con lo stile di vita di farsi 1 cannetta per rilassarsi date ad intendere tutt'altra cosa.
Tibù
16th November 2006, 12:18
io non faccio le romanzine dico solo che in questa occasuione state esagerando, avete parlato di cose scioccanti che non centrano nulla con lo stile di vita di farsi 1 cannetta per rilassarsi date ad intendere tutt'altra cosa.
boh tranne 3 o 4 tizi che hanno ammesso di farsi le canne x' altrimenti non riescono a sballarsi il resto mi pare proprio che si limiti alla cannetta per rilassarsi ogni tanto con gli amici
Estrema
16th November 2006, 12:25
boh tranne 3 o 4 tizi che hanno ammesso di farsi le canne x' altrimenti non riescono a sballarsi il resto mi pare proprio che si limiti alla cannetta per rilassarsi ogni tanto con gli amici
si ok però certo venire a parlare di spacciatori costretti dalle esigenze a fare i delinquenti mi fa va un po storcere il naso visto che magari poi c'è gente che veramente se la passa male e non cade nell'illecito per portar avanti una famiglia, o gente che fa gesti disperati come la rapina ad un supermercato per mangiare e viene poi insultata come delinquente irrecuperabile, naturalmente da quelli che han preso come idolo chi spaccia le cannette per arrotondare.
E io per inciso non so di certo un perbenesti vivo e lavoro in un mondo dove il filo tra lecito e illecito è veramente sottile compreso quello dell'andar a puttane come dice hador per me è na cosa normale non pè colpa mia se le donne han tutte un prezzo che può essere pagato con moneta, lavoro o droga.
YKK
16th November 2006, 14:48
De Gustibus.
Io ci vivo e ci lavoro in olanda da 4 anni oramai, ad Amsterdam trovi gli sfatti agli angoli delle strade, come in qualsiasi altra citta' del mondo, Londra, e Berlino come ha detto Hador son molto peggio, tra l'altro la maggior parte degli sfatti non sono neanche olandesi, ma son turisti o cmq stranieri che son venuti a farsi ad Amsterdam.
Amsterdam non deve essere confusa cmq col resto dell'Olanda, son due cose completamente diverse , pure Rotterdam non e' un buon esempio (criminalita' legata al porto), ma prova a farti un giro all'Aia, o a Utrecht, Eindhoven, o Maastricht, in questi posti vedrai la vera Olanda.
Dal mio punto di vista poi gli olandesi han un senso di identita' nazionale + alto rispetto al nostro visto che noi siam capaci di tirarlo fuori solamente durante le partite di calcio della nazionale, prova a criticare qualcosa dell'Olanda di fronte a uno di loro, e vedrai le reazioni offese che avranno, mentre tra di noi e' lo sport nazionale parlare male delle cose italiane.
Jarsil fatti un altro giro in Olanda, e' un bel posto se non ti fermi solo ad Amsterdam.
P.s. le droghe legger son libere, ma provate a fumarvi uno spinello e poi magari fatevi beccare alla guida di un'auto, la polizia in quei casi applica tolleranza 0, son molto molto serveri e le pene son veramente alte come e' giusto che sia, vuoi fumare, fallo pure, ma i tuoi comportamenti non devono essere a rischio x gli altri, stessa cosa dicasi x l'alcool, un mio collega e' stato beccato, non ubriaco, ma con una percentuale di alcool nel sangue leggermente fuori norma aveva bevuto 4 birre da 0.3, beh la patente gli e' saltata immediatamente, non sospesa x 3 o + mesi, proprio ritirata.
powerdegre
16th November 2006, 16:39
A me sembra l'assoluta normalità, divertirsi grazie al fatto che si è con la compagnia giusta.
Se poi volete convincermi che io sbaglio, e che il divertimento nasce dallo sballo, allora si che parliamo due lingue diverse... Soprattutto perché il concetto di sballarsi non rientra nel mio vocabolario, nemmeno per l'alcool, e le poche volte che è capitato nella mia vita di farlo, non l'ho mai giustificato come una cosa normale, ma l'ho sempre etichettato come una stronzata, non ho cercato di convincere che in realtà è giusto e sensato.
Su questo concordo al 100% con Jarsil, ed e' il motivo per cui ho smesso col fumo e bevo poco.
Mi son rotto le palle della gente che deve sballarsi.
E qui in Inghilterra con l'alcol e' pure peggio, la gente quando esce non ha misure, o beve o non beve, e se gli chiedi perche' invece di farsi un coca non si fa una birra, mi risponde perche' non vuole ubriacarsi. Con una birra mica ci si ubriaca... ma a tanti la birra non piace nemmeno molto, bevono solo per stordirsi, e quindi o tanto o niente.
Tornando ai paragoni del menga.
Ne ho vista di gente stordita da tutto.
Ho visto gente morire solo per alcol, mai per maria.
powerdegre
16th November 2006, 16:40
Si ma il punto è che la canna è totalmente, fottutamente equiparabile all'alcol.
Anzi, ti dirò di più. La canna non uccide nessuno. L'alcol si.
L'alcol, oltre un certo livello, crea dipendeza fisica. La canna no.
E' solo una questione di moralismo. Vi è stato insegnato così e quindi è giusto così.
Non avete mai provato, non sapete cosa vuol dire e parlate quindi solo per sentito dire e partito preso.
Postatemi dei dati, se volete. Ma occhio, che ne troverete molti, moltissimi dove si dice che la ganja non fa male ed è molto più "salutare" dell'alcol :)
Se torni indetro di qualche pagina, ho fatto un post dove riporto solo link dove spiegano perche' la maria non e' letale, fa meno male dell'alcol, e troppo lolloso, fa meno male delle patate :rotfl:
Kolp
17th November 2006, 16:51
Io ci vivo e ci lavoro in olanda da 4 anni oramai, ad Amsterdam trovi gli sfatti agli angoli delle strade, come in qualsiasi altra citta' del mondo, Londra, e Berlino come ha detto Hador son molto peggio, tra l'altro la maggior parte degli sfatti non sono neanche olandesi, ma son turisti o cmq stranieri che son venuti a farsi ad Amsterdam.
Amsterdam non deve essere confusa cmq col resto dell'Olanda, son due cose completamente diverse , pure Rotterdam non e' un buon esempio (criminalita' legata al porto), ma prova a farti un giro all'Aia, o a Utrecht, Eindhoven, o Maastricht, in questi posti vedrai la vera Olanda.
Dal mio punto di vista poi gli olandesi han un senso di identita' nazionale + alto rispetto al nostro visto che noi siam capaci di tirarlo fuori solamente durante le partite di calcio della nazionale, prova a criticare qualcosa dell'Olanda di fronte a uno di loro, e vedrai le reazioni offese che avranno, mentre tra di noi e' lo sport nazionale parlare male delle cose italiane.
Jarsil fatti un altro giro in Olanda, e' un bel posto se non ti fermi solo ad Amsterdam.
P.s. le droghe legger son libere, ma provate a fumarvi uno spinello e poi magari fatevi beccare alla guida di un'auto, la polizia in quei casi applica tolleranza 0, son molto molto serveri e le pene son veramente alte come e' giusto che sia, vuoi fumare, fallo pure, ma i tuoi comportamenti non devono essere a rischio x gli altri, stessa cosa dicasi x l'alcool, un mio collega e' stato beccato, non ubriaco, ma con una percentuale di alcool nel sangue leggermente fuori norma aveva bevuto 4 birre da 0.3, beh la patente gli e' saltata immediatamente, non sospesa x 3 o + mesi, proprio ritirata.
up! sono stato in tutti sti posti apparte maastricht quest'estate e devo ammettere che l'olanda è completamente diversa da amsterdam centro!
imo assomiglia molto ai paesi scandinavi, sia come evoluzione civile, che come organizzazione, figa e anche lingua ;)
Kolp
17th November 2006, 16:57
Però lo strano sono io... boh.
io non ho detto che ho "bisogno di sballarmi"... ho detto che quando si esce, in genere ci si beve una birra, ci si beve un drink o ci si fuma una canna! non è che è obbligatorio e che se no non ti diverti... però è piacevole. mentre studiavo per gli esami e uscivo poco, un sabato sera sono andato in un ristorante spagnolo sui navigli con mio fratello e due amici di trieste in visita. ci siamo mangiati delle cose buonissime, condite da un paio di bottiglie di rosso spagnolo... la serata è stata piacevole in se, ma sicuramente i bicchieri di rosso hanno contribuito, al pari dei tapas e della paella. e se al ritorno a casa ci fossimo fumati una cannetta, magari avremmo passato un'altra mezz'oretta a dire cazzate... cosa che abbiamo fatto cmq ed è stata cmq piacevole, ma perchè non farlo, quando sai che magari dopo vola una cazzata in più? cioè una cannetta in 4 non avrebbe stravolto il nostro stato, ma magari avrebbe aggiunto un tono diverso alla discussione (tra l'altro incentrata su temi economici... dato che tutti quanti studiamo in buone università con ottimi risultati, tanto per dire)
se a voi sta qua sembra dipendeza acuta e bisogno di sballarsi, allora avete ragione. però a me non pare