View Full Version : Tele 2 ti chiama a casa......
dariuz
20th November 2006, 20:14
premessa: sono abbonato telecom
....suona il telefono , rispondo :
operatore:Salve, famiglia xxxx sono xyz di tele 2 , dalla prossima settimana iniziamo a rimborsarle il canone telecom va bene ?
io: NO
operatore: ok
e riatacca... tutto questo nel giro di pochi secondi.
ora non voglio nemmeno pensare cosa fosse successo se avessi risposto si , ma a me pare proprio una truffa belle e buona , perchè da quanto mi hanno riferito(parenti a cui è successo), registrano le telefonate e se per caso ti capita di dire si a qualcosa la prendono come "firma" per cambiare contratti & co.
fortunatamente i miei mi hanno insegnato che quando ci sono telefonate cosi devo solo rispondere <--loop-->no no no no no no no<---loop--->
ma è legale sta roba? perchè come nel caso successo ai miei parenti , risponde una persona anziana che travolta da 124561 parole al secondo ad un certo punto non capisce piu un caxxo e te lo mettono in quel posto
e non capita solo con tele 2 ....
rimozione dall'elenco incoming :point:
Jarsil
20th November 2006, 20:22
Di solito Tele2 è piuttosto regolare nel gestire i clienti, quindi non penso che ci sia un granché di pericolo a dire si... Comunque è inutile che ti cancelli dagli elenchi... io non ci sono, ma telecom continua a rompermi i coglioni ogni 3 giorni alla stessa ora con le stesse offerte...
delo
20th November 2006, 20:26
anche da me chiamano ogni mese tele2 telecom ecc.. l'ultima volta ha chiamato fastweb, per curiosità gli ho chiesto quanto tempo impiegavano per attivare la loro linea e mi ha risposto "non lo so, ti do il numero verde da chiamare per queste domande tecniche"... ebbeh i soliti telefonisti competenti :nod:
ihc'naib
20th November 2006, 20:32
Di solito Tele2 è piuttosto regolare nel gestire i clienti, quindi non penso che ci sia un granché di pericolo a dire si... Comunque è inutile che ti cancelli dagli elenchi... io non ci sono, ma telecom continua a rompermi i coglioni ogni 3 giorni alla stessa ora con le stesse offerte...
hm. a noi quella esatta fregatura (per la precisione a mia nonna) l'ha tirata proprio tele2
Jarsil
20th November 2006, 20:34
hm. a noi quella esatta fregatura (per la precisione a mia nonna) l'ha tirata proprio tele2
Non lo metto in dubbio...
Forse essendo loro cliente da quasi 8 anni, probabilmente ho schivato il call-center selvaggio, non mi chiamano mai, non mi rompono mai le palle, in teoria ho la preselezione con loro, ma non mi arriva una bolletta da almeno 1 anno visto che il telefono ce l'ho solo per bellezza sul mobile...
9-3v4iM-9
20th November 2006, 21:12
da me ogni X giorni chiama la telecom... una volta hanno rotto i coglioni al mio babbo dicendo "eh ma noi abbiamo una sua registrazione in cui dice di voler cambiare contratto da questo blabla..." babbo: "ah si? mi faccia sentire sta registrazione allora." "eh no ma vede non è proprio così..." ---> tizia della telecom denunciata per diffamazione
e gg
jacopuz
20th November 2006, 22:26
lol da quanto ho letto la diffamazione almeno non l'ha commessa...cmq sono incredibili quelli delle cd. promozioni "aggressive".
Oggi mentre ero allo studio ha chiamato uno di questi che il dominus ha prontamente dirottato su di me e vi giuro e spergiuro che ha parlato per 30 sec di fila senza MAI respirare , al che ho fatto : ma è un disco ? e lei : no.
e ha ripreso a parlare per altri 30 secondi prendendo fiato solo per dirmi che l'indomani (senza chiedermi ovviamente se fossi d'accordo ovviamente) sarebbe venuto un loro "operatore allo studio:rotfl: :rotfl:
bè non mi è restato altro che dirle per 4 o 5 volte "non siamo interessati" prima di riattaccare, visto che con le buone maniere non c'era verso...
rehlbe
20th November 2006, 22:51
a me telefonano MINIMO una volta al mese
la cosa migliore e' quando li lasci parlare per quei 2 minuti in cui ti snocciolano di filato tutta la tiritera, poi arrivano 2 secondi di silenzio, e convinti ormai di aver centrato il segno ti chiedono "e' interessato"? e rispondi, col sorriso malefico... "non ho ascoltato una parola, cmq no", riattaccando immediatamente dopo ç_ç
priceless :O
Alkabar
20th November 2006, 23:13
Il che significa che stanno facendo qualcosa di illegale, se non sei sugli elenchi vuol dire che vanno a vedere i tabulati per romperti i coglioni, una bella letterina al garante della privacy ?
Sai, quando se ne vede arrivare 600.000 di lettere comincia a darsi una svegliata.
Ylo
20th November 2006, 23:40
A me fortunatamente non arriva nessuna offerta,in compenso devo chiamare almeno 50 volte per parlare con un operatore del 187 per farmi dire che fine ha fatto il modem per l'adsl 20 mega,che doveva arrivarmi venerdi.
Ah,il corriere mi aveva anche chiamato per fissare l'appuntamento,ma chiaramente nessuno si e' presentato....
Kith
20th November 2006, 23:43
a me telefona la gente per vendere il vino asdasdsda
MiLLenTeX
20th November 2006, 23:47
a me telefona la gente per vendere il vino asdasdsda
a me telefona Zaffo Zanfagni di Scrocchignolo Mediaset :confused:
Goram
21st November 2006, 00:03
Perchè uno aderisca deve ricevere un modulo a casa da compilare sennò non vale niente la telefonata...(almeno così han detto )
Al telefono posso anche mandare mio CuGGino che cazzo ne sanno loro se sono io o no.
Hardcore
21st November 2006, 01:32
io ho tin.it e mi chiama alice per avere la loro adsl :look:
Lorzmus
21st November 2006, 01:45
cut...
La firma ovviamente è made by acheron :sneer:
Estrema
21st November 2006, 02:47
io ho tin.it e mi chiama alice per avere la loro adsl :look:
ovvio tin.it non esiste più:sneer:
-=Rho=-
21st November 2006, 04:08
manco io sono sull'elenco eppure mi arrivano troppe chiamate da callcenter di ogni genere che mi vogliono vendere di tutto , case , olio , divani , svariati abbonamenti di telefonia e cazzi vari , grazie a dio ho la segreteria.
La cosa forte proprio e' che questi geni del male pseudovenditori nonostante la segreteria a volte si fanno la chiamata completa , intasandomi la memoria del telefono di merda
Epilol
21st November 2006, 04:11
a me arrivano kiamate di tutti i tipi di offerte da parte di rompi cazzo. una al giorno. oramai quando kiamano gli dico di segnarsi il mio nome e se rikiamano li denuncio...
Kappa
21st November 2006, 08:22
A me non ne arrivano da un pò. Xò ho passato diversi mesi in cui un paio di tel ogni settimana di qualche operatore ranhdom che voleva farmi proposte e richiamava a settimane alterne me la facevano.
Tele2 sucks. La mia ragazza aveva tele2 l'han trattata di merda.
Glorifindel
21st November 2006, 09:56
Ma vietarla per legge sta cosa?
Cioè dove sta scritto che per motivi pubblicitari tutte le aziende del mondo possono rompere i coglioni random alla gente chiamando, chiamando e richiamando? Peraltro non capiscono che anzichè far piacere danno solo fastidio e si compromettono l'immagine verso potenziali clienti. Ok i volantini nella posta, ok che m'attacchi il cartello 2mtx2 sulla cancellata di casa (peraltro anche qui ci sarebbe da parlarne... ti ho mica dato il diritto d'affissione sull'uscio/cancello di casa MIA? Domani vado a casa di quello di Fastweb e gli tappezzo fronte casa con la pubblicità di Mike Buongiorno e Fiorello... poi vediamo se s'incazza o meno -.-)
Imho la Vodafone farà no sfacelo di abbonati solo per la gente che si leva il fisso e passa tutto sul cellulare... connessione internet a parte ovviamente.
Sai quanti oggigiorno passano più tempo fuori che in casa e del fisso non se ne fanno praticamente più nulla.
edit:
ah quasi dimenticavo di riportare una delle tante esperienze telefoniche...
chiama uno dei classici operatori, tipico accento meridionale (gran parte dei call center li allestiscono al sud, ma vabbè almeno portano un po' di lavoro) e mi fa:
"Famiglia xyz?" <sotto si sente il rumore di sottofondo tipico di un call center o di un luogo con altra gente>
Io: "Si, chi parla?"
Lui: "<silenzio con respiro in sottofondo...>"
Io: "Pronto?..."
Io: "Ma... pronto? Chi parla?"
Lui: <mette giù>
Io: -.-
Ho pensato che fosse uno più avanti degli altri sto qua... invece di sbattersi e fare promozioni alla gente, teneva semplicemente la cornetta alzata per 12,7 secondi... il tempo esatto che l'utente medio impega per mandarli a quel paese dopo che gli hanno sparato l'offerta -.-
Così poi c'erano pure i tabulati a dimostrare che lui effettivamente il tempo al telefono l'ha passato... lol
Tibù
21st November 2006, 10:13
ovvio tin.it non esiste più:sneer:
nn esiste + però le merde ti fan sempre pagare la tariffa adsl di tin.it che è il doppio di quella di alice sulla stessa offerta,anzi peggio visto che tin.it va a 1.5mb e alice a 2:swear:
nn fossi iperincasinato con la casa cambierei tariffa istant....ma ho paura conoscendoli di stare 2 mesi senza adsl -.-
saltaproc
21st November 2006, 10:15
nn fossi iperincasinato con la casa cambierei tariffa istant....ma ho paura conoscendoli di stare 2 mesi senza adsl -.-
non so se ti arriva cmq a me fastweb ha uppato la linea distaccandomi da telecom in 2 settimane e so stato senza adsl solo per 4 giorni...per una vendetta di alice tra l'altro
Tibù
21st November 2006, 10:16
non so se ti arriva cmq a me fastweb ha uppato la linea distaccandomi da telecom in 2 settimane e so stato senza adsl solo per 4 giorni...per una vendetta di alice tra l'altro
gia controllato purtroppo nn arriva :shrug:
Jarsil
21st November 2006, 10:17
Ho pensato che fosse uno più avanti degli altri sto qua... invece di sbattersi e fare promozioni alla gente, teneva semplicemente la cornetta alzata per 12,7 secondi... il tempo esatto che l'utente medio impega per mandarli a quel paese dopo che gli hanno sparato l'offerta -.-
Così poi c'erano pure i tabulati a dimostrare che lui effettivamente il tempo al telefono l'ha passato... lol
Era solo uno che non aveva voglia.
I call center di questo tipo pagano le chiamate outbound in base al numero di contratti che effettuano, quindi attenzione che non abbia attivato qualche servizio senza dirtelo...
Chi lavora in quei call-center viene pagato in 2 modalità: le inbound, cioè le chiamate dei clienti, un tot di euro-cent per chiamata; le outbound, cioè le chiamate commerciali, vengono pagate di piu', ma solo se vanno a buon fine.
gilda
21st November 2006, 10:48
mia madre si era abbonata a tele 2 peccato che ci arrivavano 2 bollette a casa:
quella della telecom....
e quella di tele2....
per due mesi abbiamo proprio risparmiato....:sneer:
dopo questo fatto una volta mia madre li ha chiamati e dopo quella volta nn ci hanno più cercato....:look:
Glorifindel
21st November 2006, 12:08
La cosa divertente è che io ora da universitario al 3o anno con sempre meno corsi tra le scatole, sto cercando qualcosa da fare come lavoro part time... ancora ancora sarei disposto a fare assistenza inbound... ma diventare uno scassaballe no, piuttosto rinuncio al gruzzolo mio e continuo a vivere da mantenutoh al minimo sindacale familiare (sempre che i miei accettino :sneer:)
Quindi mi trovo a combattere la gente che un domani potrebbe darmi l'indipendenza economicah!
...vabbè non esageriamo... al limite i soldi per un paio di serate fuori con gli amici :confused: