View Full Version : Lcd o Plasma? Finalmente un video che me la spiega giusta...
Glorifindel
26th November 2006, 16:19
http://www.youtube.com/watch?v=1vCiGz3UN_c :bow:
Finalmente in poche parole ho capito come operare la scelta.
Natale si avvicina, io sono sempre meno certo se rinnovare il pc spendendo 1200 euro o passare la barricata e farmi una tv hd nuova (ho un 28" catodico :awk: ) per associarci una console (tanto la tv la prenderebbero i miei come regalo per la famiglia... io pagherei solo la console e i futuri giochi).
Bho, almeno adesso sò cosa prendere o come orientarmi quantomeno. Se poi "babbo natale" porterà la tv nuova allora agirò di conseguenza :nod:
L'unica cosa che sto video non spiega è:
quali sono le caratteristiche tecniche specifiche ottimali per un lcd (32"-40") e per un plasma (42")?
Kinson
26th November 2006, 16:43
puoi riassumere le conclusioni di sto video che al mom,ento ho internet che un va -.- ?
Zaider
26th November 2006, 16:48
quali sono le caratteristiche tecniche specifiche ottimali per un lcd (32"-40") e per un plasma (42")?
Un un lcd tendenzialmente guardo: la risoluzione, la luminosità (500/cm2 è buona) , il contrasto (3000:1 è decente) poi anche la correzione del colore (si misura in % se non ricordo male)
Glorifindel
26th November 2006, 18:58
puoi riassumere le conclusioni di sto video che al mom,ento ho internet che un va -.- ?
In pratica il plasma va meglio per vedere gli sports e i film, cose in movimento insomma (più realismo), ma ha il difetto che se vedi per 3-4 ore di fila tipo un canale (chessò rai due) rimane fisso anche nella schermata sucessiva il logo di rai due per alcuni secondi. Quindi per lunghe visioni su soggetti statici potrebbe non essere l'ideale.