Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Lcd o Plasma? Finalmente un video che me la spiega giusta...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Lcd o Plasma? Finalmente un video che me la spiega giusta...

http://www.youtube.com/watch?v=1vCiGz3UN_c

Finalmente in poche parole ho capito come operare la scelta.
    Natale si avvicina, io sono sempre meno certo se rinnovare il pc spendendo 1200 euro o passare la barricata e farmi una tv hd nuova (ho un 28" catodico ) per associarci una console (tanto la tv la prenderebbero i miei come regalo per la famiglia... io pagherei solo la console e i futuri giochi).

Bho, almeno adesso sò cosa prendere o come orientarmi quantomeno. Se poi "babbo natale" porterà la tv nuova allora agirò di conseguenza

L'unica cosa che sto video non spiega è:
    quali sono le caratteristiche tecniche specifiche ottimali per un lcd (32"-40") e per un plasma (42")?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

puoi riassumere le conclusioni di sto video che al mom,ento ho internet che un va -.- ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    quali sono le caratteristiche tecniche specifiche ottimali per un lcd (32"-40") e per un plasma (42")?
    Un un lcd tendenzialmente guardo: la risoluzione, la luminosità (500/cm2 è buona) , il contrasto (3000:1 è decente) poi anche la correzione del colore (si misura in % se non ricordo male)
    gratz.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    puoi riassumere le conclusioni di sto video che al mom,ento ho internet che un va -.- ?
    In pratica il plasma va meglio per vedere gli sports e i film, cose in movimento insomma (più realismo), ma ha il difetto che se vedi per 3-4 ore di fila tipo un canale (chessò rai due) rimane fisso anche nella schermata sucessiva il logo di rai due per alcuni secondi. Quindi per lunghe visioni su soggetti statici potrebbe non essere l'ideale.

Lcd risulta invece ottimale per giocare coi videogiochi, fino a 37" generalmente, in quanto anche su modelli costosi più sali più dovrebbe essere evidente la grandezza del dot pitch e si vede una certa sgranatura delle immagini. Ideale anche per immagini statiche con particolare lucentezza e colori brillanti.

In generale poi dice che un lcd di pari fascia costa il 25% in più rispetto a un plasma.

Concludendo se ho capito bene:
    Plasma -> da 40" in su, per film e visioni in movimento
    Lcd -> fino ai 32-37" (a seconda di prezzo e qualità) per giochi o colori brillanti

Una cosa che invece non ho ancora ben capito è se c'e' reale differenza tra i vari engine Bravia, Acquos, ecc.
    Quale di questi engine è meglio? Si nota una particolare differenza nell'averli? Lg e Samsung hanno qualcosa di analogo?
    Last edited by Glorifindel; 26th November 2006 at 19:15.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer nexo's Avatar

lcd fino a 32" se hai almeno 3 metri tra te e la tv .... se hai più di 3 metri plasma e vai su di pollici

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io sceglierei lcd solo per l'evoluzione tecnologica, ovvero la ricerca si è spostata quasi interamente sull'lcd (basta vedere in che rapporto si trovano rispetto ai plasma)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

plasma owna rispetto a lcd

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    plasma owna rispetto a lcd
    assolutamente falso , la tec. al plasma sarà destinata a sparire , l'evoluzione è lcd..

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    assolutamente falso , la tec. al plasma sarà destinata a sparire , l'evoluzione è lcd..
    Il che non è sinonimo di qualità, basta guardare i monitor per pc. Anche la tecnologia crt è sparita, pur essendo migliore sotto il profilo della qualità.

Acheron's Avatar

io so solo che a natale mi pijo un 40 lcd gia visto modello e prestazioni :>
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Assolutamente falso, l'evoluzione è l'OLED. L'LCD è PEGGIO del plasma, punto.

L'unico vero problema del Plasma è la dimensione minima, sotto i 37" non si va.

P.S.: Ai PM puoi pure rispondere, eh...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Assolutamente falso, l'evoluzione è l'OLED. L'LCD è PEGGIO del plasma, punto.
    L'unico vero problema del Plasma è la dimensione minima, sotto i 37" non si va.
    P.S.: Ai PM puoi pure rispondere, eh...
    Pwna 'sti eretici del cazzo, Gala
    E cmq per ora l'evoluzione del CRT è il CRT e me lo dovete tutti succhiare assieme ai vostri cosini fini e sbrilluccicosi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

l'evoluzione sono le matrici di led
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

stavo per acquistare un samsung lcd 40".. ora pero' sono parecchio dubbioso dopo aver visto la qualita' e il prezzo del panasonic p60 da 42"...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Si comunque è una follia spendere così tanti soldi per televisori del genere che hanno quanta vita? 20000 ore per un plasma e 40000 ore per un lcd? Cioè televisori che mi durano due, al massimo quattro anni?

Grazie preferisco vivere.

Page 1 of 3 123 LastLast