PDA

View Full Version : respec



Arles
12th December 2006, 23:26
Un saluto a tutta la community
posto un quesito che a molti risulterà scontato ma che a me ha messo in difficoltà. Premetto che gioco a daoc da parecchio tempo ma avendo sempre giocato caster non mi sono mai trovato nella condizione di dover operare Autotrain per poi respeccare e godere dei punti autotrainati.
Ho portato avanti un Reaver autotrainando spada nella speranza di poter giocare, giunto al 50, con uno spec 50slash/42shild/41soul. Raggiunta la meta del 48, e quindi a autotrain terminato (almeno secondo le mie conoscenze), mi sono recato dal mio trainer. Ho quindi respeccato digitando il "respec Mythic, che sapevo essere un full respec gratuito offerto da Mythic. Ho però notato che all'atto del respec mi sono trovato impegnati 12 livelli sia su slash sia su flex e di conseguenza non ho avuto i punti necessari a raggiungere il template sperato. Di fatto posso solo ragigungere il 50slash/4o shild/41soul che avrei raggiunto normalmente continuanto a trainare flex fino al 50 senza respeccare. Di certo ho fatto un'errore nell'operazione di respec, ma sinceramente non capisco quale.
Qualcuno può darmi delle indicazioni e soprattutto è ormai per me insperabile ottenere il 50/42/41 che per 50 livelli ho sperato di raggiungere.
Chiedo nuovamente scusa per il tema probabilmente decisamente di basso livello, ma non ho nessuno in game a cui fare riferimento.
Grazie in anticipo

Tharamir
13th December 2006, 00:23
EDIT:

forse forse mi sbaglio ma se no erro il reaver autotraina thrust e flex non slash, forse è per quello...

in caso contrario prova con un /respec buy su flex...
leggi qui :)

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=36423&highlight=autotrain+reaver

Ale

Drako
13th December 2006, 00:38
mi sa che devi tirar su con crush per autotrainare flex...boh non conosco bene il reaver.

Arles
13th December 2006, 00:40
Ciao Tharamir
ti confermo che l'attuale reaver autotraina flex e slash, probabilmente tempo addietro autotrainava diversamente. Cmq da quanto mi indichi con un respec di linea singola (solo flex per intenderci) non sarei incorso nel problema?
A questo punto, stanti così le cose, non capisco a cosa serve un respec full. Di fatto o perso 77 punti o per meglio dire mi sono trovato nella medesima situazione di prima del respec in termini di punti. Ma allo stato attuale non posso + respeccare la linea. Perchè i 12 punti che autonomamente mi ha messo a flex sono quasi sicuro che me li considera autotrainati e quindi non trasferibili ad altra linea. Se le cose stanno così ho buttato nel cesso il pg.
Ti ringrazio comunque per il link e per il tuo consiglio.
Arles

Tharamir
13th December 2006, 00:45
però mi sembra strano perchè se non sbaglio i punti di autotrain sono appunto 77... che significa liv 12 di qualsiasi spec esso sia...
se tu hai avuto 12 punti già allenati anche su slash l'autotraining l'hai fatto e ce l'hai :)

con 12 punti su slash hai autotrainato fino al 48... prova su catacombs, viene proprio il template che hai descritto tu con autotrain....

Ale

Arles
13th December 2006, 02:02
Alla fin fine io ora sono, dopo aver respeccato :

48 slash
41 soul
35 shild
12 flex (che era la mia arma precedente NON autotrainata)

sono del 48 e coi punti che prendo da qui al 50 riesco a mettere scudo al 40 e non al 42. Dovrò respeccare di nuovo Soul per riportarlo a 39 per riuscire a prendere slam. Io comunque non capisco a cosa serve respeccare a sto punto se non riesco ad avere i punti autotrainati.

Help me

Light
13th December 2006, 09:52
Io non ho capito cosa hai allenato fino al 48 :gha:
Niente? O hai allenato flex?
EDIT: letto ora che hai usato flex in exp. Non si allena mai una linea che autotraina :gha:

Dovevi far autotrainare sia flex che taglio in modo che l'autotrain fosse di 77+77 punti, quindi dovevi livellare allenando crush. A quel punto quando respeccavi mythic/all i 12 punti te li andava a mettere (o lasciava in quel caso) in entrambe le linee ed erano quelli di autotrain. Se non hai autotrainato flex ti sei giocato tutto perchè quando respecchi una linea autotrainata te la mette automaticamente a 12 (dunque se tu sti 12 li avevi di autotrain ok, se non li avevi te li va a prendere dai punti totali). Se allenavi crush (che non autotraina) al momento del respec crush ti tornava a 0 (e non a 12).
Sono stata chiara? :scratch:

Arles
13th December 2006, 13:03
Ciao Light
dunque dunque, fammi vedere se ho capito bene. Un Reaver può autotrainare sia flex che slash. Per poter operare un corretto autotrain si dovrebbe :
Trainare Crush fino al 48 e lasciare a zero sia flex sia slash, in maniera che entrambe vengano autotrainate al 12. Poi si respecca o di linea (crush) oppure un respec All e i 1175 punti spesi precedentemente in crush di possono distribuire o su flex o su slash.
Di fatto è IMPOSSSIBILE autotrainare una linea e trainarne una seconda che è anchessa autotrainabile. Quindi non si può autotrainare slash e spendere i punti su flex nella speranza poi di respeccare flex per mettere su slash.
Se le cose stanno così la cosa mi è finalmente chiara e di ciò di ringrazio. Di fatto per 48 livelli credevo di star autotrainando slash ma di fatto non stavo autotrainando una fava.
Grazie a tutti per le delucidazioni
Saluti
Arles

nortis
13th December 2006, 13:12
apparte il discorso autotrain... perchè fare un reaver slasch quando lo stile 50 flex è un I Win?

Light
13th December 2006, 16:51
Ciao Light
dunque dunque, fammi vedere se ho capito bene. Un Reaver può autotrainare sia flex che slash. Per poter operare un corretto autotrain si dovrebbe :
Trainare Crush fino al 48 e lasciare a zero sia flex sia slash, in maniera che entrambe vengano autotrainate al 12. Poi si respecca o di linea (crush) oppure un respec All e i 1175 punti spesi precedentemente in crush di possono distribuire o su flex o su slash.
Di fatto è IMPOSSSIBILE autotrainare una linea e trainarne una seconda che è anchessa autotrainabile. Quindi non si può autotrainare slash e spendere i punti su flex nella speranza poi di respeccare flex per mettere su slash.
Se le cose stanno così la cosa mi è finalmente chiara e di ciò di ringrazio. Di fatto per 48 livelli credevo di star autotrainando slash ma di fatto non stavo autotrainando una fava.
Grazie a tutti per le delucidazioni
Saluti
Arles

Esattamente così :)
(o in opzione a crush avresti potuto autotrainare thrust, ma mai mai mai mai un'altra linea autotrainabile!)

Se a qualcuno servisse la lista degli autotrain:

Midgard :
Shadowblade : Silenzio
Guerriero : Ascia, Martello e Spada


Hibernia :
Ombra : Silenzio
Ranger : Arco Ricurvo


Albion :
Maestro d'Armi : Taglio, Perforazione (puoi expare in crush)
Mercenari : Taglio, Perforazione (puoi expare in crush)
Paladini : Liturgie, Taglio (puoi expare in crush e thrust)
Reaver : Taglio, Armi Flessibili (puoi expare in crush e thrust)
Infiltratore : Silenzio
Esploratore : Arco lungo

lamad
13th December 2006, 17:49
cmq il pg non è da buttare nel cesso semplicemente non sfrutti l'autotrain

anche una spec 50 42 39 è più che giocabile

cmq ti consiglio di chiedere un pò in giro perchè un reaver ha senso solo se speccato flex, semplicemnete perchè i proc di danno e di lifetap della linea flex non ci sono sulle altre linee

per cui

flex >>>> slash o crush o thrust

in particolare lo stile di 50 flex leviathan, che ti permette di fare molti più danni rispetto a speccarlo nelle altre linee

Arles
13th December 2006, 17:58
Seguendo un po i consigli di tutti proverò a giocarlo flex con lo spec 50flex/42/shild/39soul perdendo un istatap e un pulse dmg, secondo me importanti. Temo però di dover operare due respec per poter tornare a quel template, dato che ora sono sia slash sia 42 soul, dato che mi sono accorto dell'errore sul respec dopo aver distribuito i punti al 48esimo livello. C'è un modo meno oneroso dell' acquistare due distinti respec di linea, tipo acquistare un respec all o magari delle stone (se esistono ancora)?
Grazie a tutti

Light
13th December 2006, 18:42
Stone del drago respec all (exe qualcosa ^^).
E cmq non perdi poi tanto.. è la spec classica 50f, 42sh e 39so, mica tutti autotrainano :p