View Full Version : Deep Purple
Tibù
29th December 2006, 20:23
un amico mi ha prestato un loro cd,Made in Japan(live),l'ho trovato veramente molto molto bello(soprattutto Child in time),sapete consigliarmi qualche altro loro bell'album..così da ascoltare a fondo anche il genio di Blackmore:D
Beregond
30th December 2006, 01:46
Mah sinceramente io penso che dopo aver ascoltato 1 live direi che dei cd dei Deep Purple puoi farne anche a meno, le + belle e famose le hai già sentite, prendendo i singoli cd rischi di rovinarti la bella immagine che ti sei fatto (al massimo se proprio vuoi ascolta In rock e Machine Head cioè praticamente gli album fatti quando x la prima volta la formazione era al top, ma la cosa che ti ripeterai + spesso sentendoli sarà "Cavolo di nuovo questa, l'ho già sentita")
Piuttosto mettiti a sentire quelli dei Rainbow di Blackmore che spaccano N e i Whitesnake che poi alla fine sono i Deep Purple con un altro nome :sneer: , almeno è qualcosa di nuovo ma affine come sonorità
Poi se tutto va bene e ti capita come a me ti innamori della voce di Ronnie James Dio e ti metti a sentire i suoi album + quelli dei Black Sabbath, cominci sentendo quelli dove canta lui poi ti accorgi che spaccano pure gli altri e te li divori tutti (almeno quelli dei vecchi tempi, come al solito reunion = schif) :D
Se ti piace Blackmore ma nn sei un appassionato di chitarra e cose strane ti metto in guardia: evita gli album di Blackmore's Night, altrimenti ti fai 2 palle cosi anche perchè è un altro tipo di musica :sneer:
Gianar Genesis
30th December 2006, 03:26
beh, sui dischi dei deep purple trovi indicazioni ovunque sui vari siti musicali..
Per quanto mi riguarda ho un debole per stormbringer, uno dei dischi del periodo Coverdale/huges, perche' tutte le songs dalla prima alla nona mi piaciono molto
dariuz
2nd January 2007, 20:48
Machine Head ...avro consumato l' LP a forza di ascoltarlo :metal:
Highway Star
Smoke on the Water
Space Truckin
Goram
3rd January 2007, 04:58
Anche Burn non è da buttare nel cesso imho.