Results 1 to 5 of 5

Thread: Deep Purple

Lieutenant Tibù's Avatar

Default Deep Purple

un amico mi ha prestato un loro cd,Made in Japan(live),l'ho trovato veramente molto molto bello(soprattutto Child in time),sapete consigliarmi qualche altro loro bell'album..così da ascoltare a fondo anche il genio di Blackmore
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Mah sinceramente io penso che dopo aver ascoltato 1 live direi che dei cd dei Deep Purple puoi farne anche a meno, le + belle e famose le hai già sentite, prendendo i singoli cd rischi di rovinarti la bella immagine che ti sei fatto (al massimo se proprio vuoi ascolta In rock e Machine Head cioè praticamente gli album fatti quando x la prima volta la formazione era al top, ma la cosa che ti ripeterai + spesso sentendoli sarà "Cavolo di nuovo questa, l'ho già sentita")
    Piuttosto mettiti a sentire quelli dei Rainbow di Blackmore che spaccano N e i Whitesnake che poi alla fine sono i Deep Purple con un altro nome , almeno è qualcosa di nuovo ma affine come sonorità

Poi se tutto va bene e ti capita come a me ti innamori della voce di Ronnie James Dio e ti metti a sentire i suoi album + quelli dei Black Sabbath, cominci sentendo quelli dove canta lui poi ti accorgi che spaccano pure gli altri e te li divori tutti (almeno quelli dei vecchi tempi, come al solito reunion = schif)

Se ti piace Blackmore ma nn sei un appassionato di chitarra e cose strane ti metto in guardia: evita gli album di Blackmore's Night, altrimenti ti fai 2 palle cosi anche perchè è un altro tipo di musica

on Hakkar

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

beh, sui dischi dei deep purple trovi indicazioni ovunque sui vari siti musicali..
    Per quanto mi riguarda ho un debole per stormbringer, uno dei dischi del periodo Coverdale/huges, perche' tutte le songs dalla prima alla nona mi piaciono molto
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Warrant Officer dariuz's Avatar

Machine Head ...avro consumato l' LP a forza di ascoltarlo

Highway Star
    Smoke on the Water
    Space Truckin
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Anche Burn non è da buttare nel cesso imho.