Log in

View Full Version : Utenti di Roma e Alice

Maddolino
8th January 2007, 11:11
Premetto che non so se è la sezione giusta, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.

Dunque, sono ormai quasi 2 mesi che la nostra gilda non gioca piu', la causa è dovuta alla lag assurda che colpisce i nostri 3 membri romani che hanno Alice ADSL.
Dopo diverse ricerche, test vari, abbiamo capito che il problema risiede nell'upload, ovvero che ad un certo punto il nostro upload si blocca anche per 7-8 secondi di fila, il risultato è che i nostri pg vanno ovviamente a farfalle.
Normalmente su internet non ci si accorge del problema, al massimo non ti apre na pagina, ma poi ci riprovi e la apre.
Diverso è il discorso dei giochi online, in cui ovviamente è impossibile giocare.

Questo thread vuole essere una sorta di sondaggio tra utenti di DaoC USA che vivono a Roma e hanno Alice ADSL, vorrei capire se queste persone hanno i nostri stessi problemi nel giocare.

Il nostro router : Netgear Firewall ADSL DG834

Grazie.:afraid:

Ragathol
8th January 2007, 13:47
stesso problema da questa estate, tranne per la navigazione che ha sempre continuato ad andar bene, la lag sui giochi è persistente... almeno prima colpiva solo nelle ore di punta, difatti feci caso che cominciava dall'ora di pranzo e finiva in tarda serata... ma ovviamente non era comunque giustificabile.
io sono di roma, ma non credo che il problema sia solo della capitale bensì affligge utenti di varie zone d'italia, basta fare una ricerca sul web per trovare numerose lamentele.
qui ad esempio http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1814581 c'è un articolo che ne parla, e come possibile soluzione tira in ballo i DNS che non c'entrano coi giochi, ne ho provati cinque o sei e nulla cambia. stessa cosa telecom http://www.helpadsl.it/
di segnalazioni al 187 ne ho fatte un'infinità ed è stato tempo perso, così mi sono rivolto ad un paio di dirigenti telecom che conosco di persona: uno è un buffone millantatore e non ha potuto fare niente, l'altro mi ha detto di aver messo al lavoro un tecnico, ma per ora non vedo miglioramenti e continuo ad essere molto scettico.
dunque come ho detto, per quanto mi riguarda sono per ora in contatto con uno dei pagliacci telecom, sto aspettando qualche altro giorno per vedere se davvero può evitarmi di fare la trafila per passare ad un altro gestore ma ripeto, ci credo poco... quindi il mio consiglio è di cambiare perchè tanto da questa merda non se ne esce più.

il mio modem è il w-gate e lo uso col collegamento usb.
nel frattempo mi chiedevo se esiste un attacco usb esterno superiore all'usb 2.0 che va massimo a 12 mbits, e che quindi fa collo di bottiglia ad alice 20 mega... oppure se è possibile mandarla a 20 mbits solo col wireless.

Mjollo
8th January 2007, 16:10
Premetto che non so se è la sezione giusta, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.
Dunque, sono ormai quasi 2 mesi che la nostra gilda non gioca piu', la causa è dovuta alla lag assurda che colpisce i nostri 3 membri romani che hanno Alice ADSL.
Dopo diverse ricerche, test vari, abbiamo capito che il problema risiede nell'upload, ovvero che ad un certo punto il nostro upload si blocca anche per 7-8 secondi di fila, il risultato è che i nostri pg vanno ovviamente a farfalle.
Normalmente su internet non ci si accorge del problema, al massimo non ti apre na pagina, ma poi ci riprovi e la apre.
Diverso è il discorso dei giochi online, in cui ovviamente è impossibile giocare.
Questo thread vuole essere una sorta di sondaggio tra utenti di DaoC USA che vivono a Roma e hanno Alice ADSL, vorrei capire se queste persone hanno i nostri stessi problemi nel giocare.
Il nostro router : Netgear Firewall ADSL DG834
Grazie.:afraid:

io avevo lo stesso problema. chiamato il 187 2 volte, alla prima telefonata mi dissero che era un problema di dialer. alla seconda invece lho costretto a fare un controllo sulla linea e avevo dei parametri sballati, un tecnico è venuto a casa ha fatto i suoi rilevamenti e alla fine era la centrale telecom troppo lontana da casa mia quindi mi faceva crashare. ha risolto lui da centrale. adesso nn mi arriva piu 4mb fissi ma varia.
mi spiego meglio: appena faccio un crash dovuto alla lontananza da centrale automaticamente mi mandano 3,8 e cosi via fino a che i valori non si assestano su standard decenti.

i valori li trovate nelle impostazioni del router. controllate ds margin e us margin durante un crash. dovrebbero essere sopra il valore 20. se scende sotto il 4 5 crasha. telecom per contratto ti GARANTISCE (cosi mi ha detto il tecnico) un DS margin di 6 se va sotto il 6 e il problema è loro prova a chiamare e rompergli le palle finche non risolvono.

Maddolino
8th January 2007, 21:52
grazie per le risposte.

Nessun altro utente di Roma??

Mirkos
10th January 2007, 01:06
grazie per le risposte.
Nessun altro utente di Roma??

Io sto in provincia di Viterbo e ho lo stesso identico problema al upload, chiamato 2 volte e ancora il problema nn si risolve, un tecnico mi ha detto che le nostre cabine telecom sono allaciate a Roma quindi adesso capisco tutto :rotfl:

Cmq un tecnico ingamba del 187 mi ha detto che la colpa e delle altre società che condividono la banda di telecom con la loro e finche nn si stabiliza questa situazione loro nn possono fare niente. (nn sono padroni neanche della loro linea)

In poche parole io sono Robin Hood tolgo ai ricchi (aliceAdsl) per dare ai poveri (Altri) ma nn capiscono che dopo i poveri siamo noi asd

Rob
10th January 2007, 03:00
Io sto in provincia di Viterbo e ho lo stesso identico problema al upload, chiamato 2 volte e ancora il problema nn si risolve, un tecnico mi ha detto che le nostre cabine telecom sono allaciate a Roma quindi adesso capisco tutto :rotfl:

Cmq un tecnico ingamba del 187 mi ha detto che la colpa e delle altre società che condividono la banda di telecom con la loro e finche nn si stabiliza questa situazione loro nn possono fare niente. (nn sono padroni neanche della loro linea)

In poche parole io sono Robin Hood tolgo ai ricchi (aliceAdsl) per dare ai poveri (Altri) ma nn capiscono che dopo i poveri siamo noi asd

Il "tecnico in gamba" che ti ha detto quanto asserisci ha sparato una serie di cazzate colossali in rapida sequenza. Fagli pure i complimenti! La colpa è dei servizi in wholesale secondo lui :point: :rotfl: , il tecnico Telecom cerca di dare la colpa alle società concorrenti :nono:

Il vero problema è che chi ha ingegnerizzato la rete non ha tenuto conto di tanti fattori, non ultima l'assoluta impreparazione di persone che hanno sempre e solo avuto a che fare con la rete "a circuito commutato" e mai con quella a pacchetto, spesso i tecnici sono quelli che fino a qualche anno fa andavano a fare gli interventi sui centralini (attività abbandonata da T.I.) e reciclati a far cablaggi. Così accade che mentre la "core network" funziona abbastanza bene (ATMosfera), la periferica fa letteralmente cagare presso la gran parte dei siti di terminazione utente.

Rob

P.S. riguardo al tuo discorso circa Robin Hood, noi siamo poveri perchè T.I. ci rende tali: i prezzi di base, i minimi cioè, sono loro a determinarli eh, mica qualcun altro! Però poi vanno a fare gli splendidi in paesi diversi dal nostro, vendendo 5Mbps a 5€/mese..

nhikita
10th January 2007, 10:22
Stesso problema,pur abitando in una zona centrale di Roma.Volevo far presente ai molti utenti Alice che sono all oscuro del problemone iniziato a dicembre quando quasi tutta la rete italiana è stata messa in ginocchio da un problema dovuto ai server e ai dns.La cosa da ammirare di quest'azienda e la "professionalità":gha: messa a disposizione per noi utenti,dai loro operatori.Dopo le svariate telefonate,con relative incazzature per delle risposte da parte degli stessi operatori a dir poco assurde,scopro tramite una ricerca il comunicato stampa che la stessa Telecom aveva rilasciato con ammissione di colpa per il disservizio,mentre gli operatori dicevano agli stessi clienti che il problema era nostro dovuto a un dialer o a un possibile virus.Merita la citazione di un operatore che ringrazio ,dopo l'enorme incazzatura,per la possibilità di sfogo sullo stesso(poverello lol),per la capacità di aver costruito una soap opera sul problema...in breve...

Oper: "Abbiamo riscontrato il problema sulla linea,vada su helpadsl così testiamo la velocità"

Io: "Ehm ok ci sono,ma il programmino del test è al momento sospeso"

O: "AH!...Allora vedrà che propabilmente è un virus che lei avrà nel computer se scarica musica e film"

Io: "Assolutamente no,nn scarico niente,mi scusi sa dirmi qualcosa riguardo al comunicato stampa rilasciato dalla stessa Telecom riguardo il problema dei server?"
O: "Ehmmm ma no,bisogna vedere ....di solito alla gente piace mettere in giro cose su internet così...cmq guardi io adesso lo segnalo al tecnico(ma nn era lui il tecnico???:afraid: ),però consideri che la rete è un po come un autostrada,magari capita che in alcuni giorni c'è + traffico e di consequenza c'e rallentamento"
Io : "mi scusi ma mi sta dicendo che allora qui funziona che l ultimo che arriva male alloggia?Si rende conto di che sta dicendo?Cioè noi paghiamo un servizio e se ci dice bene che becchiamo la "corsia" giusta viaggiamo senza problemi?
O: Ehm...in pratica si,cmq ripeto lo segnalo e i tempi previsti sono ormai dopo le feste o meglio magari dopo la befana....perchè nn si scordi che siamo sotto natale"

Io: ....................grazie....nn ho parole:drool: :drool: .

Cioè ve l'ho raccontata in breve,poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
P.S ...leggetevi il comunicato della telecom fate una ricerca digitando " telecom virus" ...poi fatevi na risata.Ancora oggi il problema in alcune zone di Roma e dintorni nn è stato risolto.

Ragathol
10th January 2007, 18:04
ne ho lette di tutti i colori.

- cavi di casa o della telecom, usurati dal tempo o da infiltrazioni d'acqua.
- virus.
- DNS.
- QoS su alcune centraline.
- rete satura.
- modem scadente.
- upgrade delle adsl 20 mega.
- la mia teoria è quella del collo di bottiglia della porta usb, ma non ci scommetterei, anche perchè allora non avrebbe senso di esistere un modem adsl 2+ col collegamento usb.

a questo punto qualunque scrittore fantasioso è il benvenuto.

comunque prescindendo dagli indovinelli, fatto sta che ho saputo di altre persone con i nostri medesimi problemi, e tutte di varie zone d'italia... mera coincidenza?
addirittura c'è chi ha problemi con le xbox.

Metrox
11th January 2007, 12:16
io : <Pronto buona sera ho alcuni problemi di linea...bla bla bla...abbassamenti di velocità...bla bla bla.....alcuni amici....bla bla bla......solo a roma...bla bla bla...contemporaneamente....bla bla bla....>

La Centralinista Proh <ha i filtri su tutti i telefoni?>

io: < ....si......Ma nn può essere un problema di filtri o computer xche io e altri 2 miei amici di roma abbiamo gli stessi sbalzi di velocità nello stesso istante...il problema deve essere vostro...>

La Centralinista Proh <Ha provato a scaricare Alice Ti Aiutah?>

io leggermente incazzoso: <...no>

La Centralinista Proh <Ecco provi a scaricare Alice Ti Aiutah..vedrà che si risolve tutto...>

io incazzato : < arrivederci..>

**click**

Chiamare il 187 è sempre una gioia per me...

Razj
11th January 2007, 12:58
Io sono 2 mesi che chiamo il 187 in ogni sua forma tutti i giorni.

Mi hanno uppato la 2mb senza che io glielo chiedessi, abitando lontano dalla centrale ovviamente il segnale con la 2mb arrivava più affievolito ed il modem mi si disallineava ogni 3x2. Ci ho messo 1 mese solo per farmi rimettere la 640 dopo che insistevano a dire che era colpa mia.
Ora il modem si disallinea raramente, però la lag continua, è pure una lag strana perché ad esempio su daoc io vedo quello che scrivono gli altri in chat senza nessun ritardo, eppure io ho delay di anche 20 secondi a volte.

GG telecom

Dryden
11th January 2007, 16:58
Esattamente quello che accade a noi a Roma, il mondo intorno a noi gira bene e noi lo vediamo muoversi e scrivere, ma i nostri pg non castano ne swingano ne appaiono le nostre frasi in chat, sembra quindi un problema di upload che si azzera.
Ultimamente poi è apparso anche il ping che invece fa laggare tutto, a seconda della giornata tra ping, loss o entrambi, giocare a daoc (su qualsiasi continente) è impossibile.

Amiag
11th January 2007, 20:00
Anche a me stessa cosa (adst tin a roma) da piu di un mese, laggate di 10 15 secondi spesso solo in upload su qualunque gioco online europa usa dappertutto :madd:

Tra l'laltro non cè cosa che ti fa rosicare di piu che vedere il tuoi party che esplode mentre te aspetti che il quadratino torna verde e poi trovarti sdraiato :thumbdown

Se qualcuno ha risolto o ha qualche altra info posti pls :bow:

Il supporto di tin l'unica cosa che ha saputo dirmi è di fare il test della velocita (che manco funzionava)

Razj
11th January 2007, 20:28
A me hanno detto che può dipendere dalla mia prolunga, ma da quel che vedo non è un problema solo mio...

Dryden
11th January 2007, 20:34
Se per caso vi rifilano il "è un suo problema, ha un virus, ha un malewere, prolunga etc" massacrateli di insulti a loro ed alle loro famiglie.

Metrox
12th January 2007, 03:14
scusate quindi nn c'è modo di risolvere il problema??

xche io mi sono stancato anche di chiamarlo il 187 :nod:

Shalee
12th January 2007, 09:30
Io uso il satellitare sia per upload che per download (quindi niente telefono).
Riesco a scaricare ad una velocita' da 30 a 70kbps. Surfare non mi da nessunissimo problema. Loggo DAoC e "tadaaaaan" Lag Gialla fissa quando va bene. non ho MAI visto il lagmeter verde sul mio pc. E voi vi lamentate.... :nod:

Ardrin WhiteRider
12th January 2007, 09:34
Allora io ho router Digicom Michelangelo vecchietto...alice adsl flat 4 mega e se in un ora riesco a fa 5 minuti con il lagmeter a verde è miracolo...calcola che riesco a avere momenti di lag (tipo inc) persino a avalon city -.-
abito a verona ma credo sia un problema a livello rete italiana...anche perche' alcuni che conosco con fastweb hanno problemi pure loro...mah...che schifo la rete italiana

Shalee
12th January 2007, 09:38
Allora io ho router Digicom Michelangelo vecchietto...alice adsl flat 4 mega e se in un ora riesco a fa 5 minuti con il lagmeter a verde è miracolo...calcola che riesco a avere momenti di lag (tipo inc) persino a avalon city -.-

com'e' che dicevi ieri sera?....
"Fear the power of the Nod :nod: "

Ardrin WhiteRider
12th January 2007, 09:39
Si ma il mio su msn rulla di più pz :nod:

Ragathol
12th January 2007, 09:58
ecco l'ultima che mi ha detto un tecnico: sappiamo del problema e dobbiamo rimettere in sesto le linee una ad una .......................

Sjath
12th January 2007, 10:01
com'e' che dicevi ieri sera?....
"Fear the power of the Nod :nod: "

almeno tu non crashi ogni 2 secondi -.-

Ardrin WhiteRider
12th January 2007, 10:07
Sj...il bello e' stato al poc...crash...aspetto un paio di minuti...mentre riloggo (ancora nella schermata della connessione al server) mi flasha lo schermo e mi da la schermata del linkdead (non capisci le bestemmie)...riloggo mi ricrasha (stavolta sulla schermata di caricamento a barra piena)...e giu parole...riloggo l'ennesima volta...appare la stanzona del poc dove mi trovavo carica tutto...premo w (muovo avanti) e appena faccio 1 passo ricrasho...

IO: Pronto buongiorno volevo segnalare un malfunzionamento sulla linea...
OPERATORE: Controlli di non avere problemi col pc, la linea funziona benissimo...

gli ho attaccato in faccia...

Rob
12th January 2007, 10:38
Io uso il satellitare sia per upload che per download (quindi niente telefono).
Riesco a scaricare ad una velocita' da 30 a 70kbps. Surfare non mi da nessunissimo problema. Loggo DAoC e "tadaaaaan" Lag Gialla fissa quando va bene. non ho MAI visto il lagmeter verde sul mio pc. E voi vi lamentate.... :nod:

Shalee, il satellitare non è affatto adatto al gioco online dove necessiti di basse latenze: proprio la tratta tuomodem/satellite/provider/internet/provider/satellite/tuomodem è colpevole di latenze altissime che, mentre nel web surfing non ti comportano alcun problema (la pagina la contatti mezzo secondo/1 secondo dopo altri ma quando inizi a scaricare vai a vel normale), nel caso del gioco indurre da 0.5 a 1 sec di latenza equivale ad avere un ping costantemente aumentato 500 a 1000 ms.

Rob

Sturm
12th January 2007, 10:52
E' inutile che chiamate i centralini su questi problemi,chi vi risponde tenterà di rabbonirvi (inutilmente)con cazzate sempre nuove,lo dico perchè ci ho lavorato al centralino e il mio lavoro era dire puttanate 8 ore al giorno..

Ragathol
12th January 2007, 11:08
dopo questa dichiarazione temo per la tua incolumità... stai nella fossa dei leoni attento

Razj
12th January 2007, 11:50
E' inutile che chiamate i centralini su questi problemi,chi vi risponde tenterà di rabbonirvi (inutilmente)con cazzate sempre nuove,lo dico perchè ci ho lavorato al centralino e il mio lavoro era dire puttanate 8 ore al giorno..

Sturm addami su msn che quando devo sfogarmi ho capito chi insultare :sneer:

Sturm
12th January 2007, 11:54
dopo questa dichiarazione temo per la tua incolumità... stai nella fossa dei leoni attento

Perchè? Dico la verità,i centralinisti non sanno assolutamente nulla,sono pagati per stare li a dire cazzate e non hai di quante ne ho sentite.

EDIT: quello che ti senti dire cambia immediatamente se tu richiami appena 1 secondo dopo e ti risponde un altro centralinista. Perchè loro sanno qual è il problema e semplicemente tentano in goni modo di far restare la clientela a telecom quando l'unica chance per uscire da questo merdaio è cambiare gestore,perchè ora come ora,qualunque gestore è meglio di telecom.

Metrox
12th January 2007, 12:57
Perchè? Dico la verità,i centralinisti non sanno assolutamente nulla,sono pagati per stare li a dire cazzate e non hai di quante ne ho sentite.

il bello è che se gli chiedi..."mi può passare un tecnico?" la signorina ti risponde...."è signore siamo il centro assistenza tecnica...meglio di noi!"

ma va cagare...

Shalee
12th January 2007, 14:31
Shalee, il satellitare non è affatto adatto al gioco online dove necessiti di basse latenze: proprio la tratta tuomodem/satellite/provider/internet/provider/satellite/tuomodem è colpevole di latenze altissime che, mentre nel web surfing non ti comportano alcun problema (la pagina la contatti mezzo secondo/1 secondo dopo altri ma quando inizi a scaricare vai a vel normale), nel caso del gioco indurre da 0.5 a 1 sec di latenza equivale ad avere un ping costantemente aumentato 500 a 1000 ms.
Rob

Eh lo so, il problema e' che in Nigeria non esiste il classico colelgamento via modem o cavo :bored:

Eppure un sistema ci deve essere :confused:

Rob
12th January 2007, 15:58
Eh lo so, il problema e' che in Nigeria non esiste il classico colelgamento via modem o cavo :bored:
Eppure un sistema ci deve essere :confused:

Sei in nigeria!?? ti invidio! Se sei vicino al mare fatti qualche immersione subacquea per me (dicono esserci posti splendidi penisola di bakesi bakasi o qlc del genere vicino al confine con il cameroon, dove si avvistano enormi branchi di pelagici di grosse dimensioni)

Lydr4yn
12th January 2007, 21:19
stesso identico problema...io però sto a Modena in emilia romagna :D..ho chiamato l'assistenza 3-4 al giorno per una settimana e ogni volta mi diceva che il servizio era off line :| ho il tuo stesso router maddolino e a volte mi capitava che daoc mi crashato istant senza manco tenere il ping red pd direttamente ejectato dal server -.-

Mirkos
13th January 2007, 00:46
Nuove informazioni su linee Telecoz, hanno un problema al impianto telefonico quindi devono cambiare un cavo enorme che collega internet a roma e provincia. speriamo almeno che facciano presto.

P.s informazione da un tecnico amico mio che lavora sulle centraline, cmq stanno pensando che dato che l'impianto telefonico lo devono cambiare e ce possibilità che mettono la 20mega ma nn e certo. in questi giorni al mio paese stanno rinnovando i nodi telefonici.

Rob
13th January 2007, 04:13
Nuove informazioni su linee Telecoz, hanno un problema al impianto telefonico quindi devono cambiare un cavo enorme che collega internet a roma e provincia. speriamo almeno che facciano presto.
P.s informazione da un tecnico amico mio che lavora sulle centraline, cmq stanno pensando che dato che l'impianto telefonico lo devono cambiare e ce possibilità che mettono la 20mega ma nn e certo. in questi giorni al mio paese stanno rinnovando i nodi telefonici.

va beh :ach:

Metrox
13th January 2007, 04:29

bah ormai sono scettico su qualsiasi cosa...

Dryden
13th January 2007, 04:29
A sto punto spero che sia vero perchè altrimenti mi rimane solo da imprecare.

Shalee
13th January 2007, 08:57
Sei in nigeria!?? ti invidio! Se sei vicino al mare fatti qualche immersione subacquea per me (dicono esserci posti splendidi penisola di bakesi bakasi o qlc del genere vicino al confine con il cameroon, dove si avvistano enormi branchi di pelagici di grosse dimensioni)

eh si si...son proprio fortunato :confused:

Rob
13th January 2007, 11:56
eh si si...son proprio fortunato :confused:
Beh considerando il tempo che c'è in questi giorni a Vercelli direi che sembra un pò Africa altrimenti direi che, come posto per fare immersioni, sei fortunatiZZimo

bah ormai sono scettico su qualsiasi cosa...
fai bene

rimane solo da imprecare.
Esatto

Razj
13th January 2007, 12:31
Io ormai riguardo la telecom non credo più a un cazzo di quel che dicono, credo sia il peggior servizio mai esistito sulla faccia della terra..

Shalee
13th January 2007, 12:46
Beh considerando il tempo che c'è in questi giorni a Vercelli direi che sembra un pò Africa altrimenti direi che, come posto per fare immersioni, sei fortunatiZZimo

Indeed....piuttosto...risolvi il problema del secolo...come far funzionare il satellitare con DAoC usando programmini/settaggi speciali su su :bow:

zendel
13th January 2007, 12:52
EDIT: quello che ti senti dire cambia immediatamente se tu richiami appena 1 secondo dopo e ti risponde un altro centralinista. Perchè loro sanno qual è il problema e semplicemente tentano in goni modo di far restare la clientela a telecom quando l'unica chance per uscire da questo merdaio è cambiare gestore,perchè ora come ora,qualunque gestore è meglio di telecom.

Tutti i gestori sono uguali io ho lo stesso problema ormai da mesi con Libero
Il problema è che se cerco di cambiare gestore devo pagare 200 euro di penale, infatti libero sapendo che il servizio fa cagare ha pensato bene di tutelarsi ricattando i clienti bisogna dare la disdetta n mesi prima la scadenza del cotratto a rinnovo automatico.
Lunedì scorso il record......56 minuti di attesa per parlare con il "tecnico" (tra virgolette perchè son tecnici di sta minchia, visto che vogliono assumere me che son perito chimico^^), risponde manco il tempo di dire A... cade la linea!!
L'unico gestore che è degno di tal nome rimane ancora fastweb peccato che abito inculonia e non sono coperto:cry:

Abby
13th January 2007, 13:20
Indeed....piuttosto...risolvi il problema del secolo...come far funzionare il satellitare con DAoC usando programmini/settaggi speciali su su :bow:

Ti fai rapire, ti dichiari prigioniero politico e chiedi di farti spostare in una sede dove hanno la connessione via cavo... facile no?

Lydr4yn
13th January 2007, 16:09
azzo geniale però...l'hai studiate per bene eh ? :D

Ragathol
13th January 2007, 20:56
un "tecnico" mi ha detto che stanno facendo i lavori per le 20 mega, dunque potrei avere disservizi per una quindicina di giorni ........ io ho aderito alla 20 mega a luglio dopo che LORO mi avevano contattato ed è da luglio che ho il wgate con la linea a puttane.
in questi mesi ho chiesto più volte se era stata attivata e la risposta è stata sempre "si", poi ieri vado a controllare sul sito del 187 e vedo che risulta alice 4 mega.... a quel punto sono stato colto da un sentimento di rabbia crescente che se avessi avuto davanti uno di loro l'avrei scuoiato vivo..... tra un po vado la con un mitra e un paio di bombe a mano faccio una carneficina

Lydr4yn
13th January 2007, 22:52
a me per quanto riguarda la 20 mega ( la famigerata 20 mega :| ) fu detto che per coloro che già avevano un contratto adsl con alice l'attivazione era gratuita e automatica, ma è tipo 4 mesi che aspetto ste cazzo di 20 mega :p. tra l'altro poi non riesco manco ad avere la banda che "in teoria" dovrei avere figuriamoci la 20 mega......miiiiiiiiiiiiiiiiilllllllle

Maddolino
14th January 2007, 10:22
Beh, a questo punto non ci resta che aspettare che la situazione si risolva da sola, almeno per chi come me non ha la possibilità di cambiare gestore.

a me per quanto riguarda la 20 mega ( la famigerata 20 mega :| ) fu detto che per coloro che già avevano un contratto adsl con alice l'attivazione era gratuita e automatica, ma è tipo 4 mesi che aspetto ste cazzo di 20 mega :p. tra l'altro poi non riesco manco ad avere la banda che "in teoria" dovrei avere figuriamoci la 20 mega......miiiiiiiiiiiiiiiiilllllllle

Cio' che dici non è del tutto esatto. La situazione è questa :

1) Se paghi 19.95/mese : sei stato passato alla 2 mega (prima era 640)

2) Se paghi 36,95/mese : sei stato passato alla 20 mega

Ragathol
14th January 2007, 10:31
poi c'è da tremare perchè ho sentito che entro giugno dovranno portare 50 mbits in tutta italia

Rob
14th January 2007, 10:54

Basta tirare un cavo tra te e satellite e da satellite a provider...

Rob

ahzael
14th January 2007, 11:24
secondo me siete tutti troll di fastweb :nod:

nhikita
14th January 2007, 16:26
Oggi si gioca che è una meraviglia....sù sù nn invidiatemi,lo sò che nn è da tutti avere solo......................12 sec di lag:gha: :gha:gha: