Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Utenti di Roma e Alice

  1. #1
    Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Posts
    866

    Default Utenti di Roma e Alice

    Premetto che non so se è la sezione giusta, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.

    Dunque, sono ormai quasi 2 mesi che la nostra gilda non gioca piu', la causa è dovuta alla lag assurda che colpisce i nostri 3 membri romani che hanno Alice ADSL.
    Dopo diverse ricerche, test vari, abbiamo capito che il problema risiede nell'upload, ovvero che ad un certo punto il nostro upload si blocca anche per 7-8 secondi di fila, il risultato è che i nostri pg vanno ovviamente a farfalle.
    Normalmente su internet non ci si accorge del problema, al massimo non ti apre na pagina, ma poi ci riprovi e la apre.
    Diverso è il discorso dei giochi online, in cui ovviamente è impossibile giocare.

    Questo thread vuole essere una sorta di sondaggio tra utenti di DaoC USA che vivono a Roma e hanno Alice ADSL, vorrei capire se queste persone hanno i nostri stessi problemi nel giocare.

    Il nostro router : Netgear Firewall ADSL DG834


    Grazie.
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

  2. #2
    Enlisted Ragathol's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy, Rome
    Posts
    67

    Default

    stesso problema da questa estate, tranne per la navigazione che ha sempre continuato ad andar bene, la lag sui giochi è persistente... almeno prima colpiva solo nelle ore di punta, difatti feci caso che cominciava dall'ora di pranzo e finiva in tarda serata... ma ovviamente non era comunque giustificabile.
    io sono di roma, ma non credo che il problema sia solo della capitale bensì affligge utenti di varie zone d'italia, basta fare una ricerca sul web per trovare numerose lamentele.
    qui ad esempio http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1814581 c'è un articolo che ne parla, e come possibile soluzione tira in ballo i DNS che non c'entrano coi giochi, ne ho provati cinque o sei e nulla cambia. stessa cosa telecom http://www.helpadsl.it/
    di segnalazioni al 187 ne ho fatte un'infinità ed è stato tempo perso, così mi sono rivolto ad un paio di dirigenti telecom che conosco di persona: uno è un buffone millantatore e non ha potuto fare niente, l'altro mi ha detto di aver messo al lavoro un tecnico, ma per ora non vedo miglioramenti e continuo ad essere molto scettico.
    dunque come ho detto, per quanto mi riguarda sono per ora in contatto con uno dei pagliacci telecom, sto aspettando qualche altro giorno per vedere se davvero può evitarmi di fare la trafila per passare ad un altro gestore ma ripeto, ci credo poco... quindi il mio consiglio è di cambiare perchè tanto da questa merda non se ne esce più.

    il mio modem è il w-gate e lo uso col collegamento usb.
    nel frattempo mi chiedevo se esiste un attacco usb esterno superiore all'usb 2.0 che va massimo a 12 mbits, e che quindi fa collo di bottiglia ad alice 20 mega... oppure se è possibile mandarla a 20 mbits solo col wireless.
    - XxX Ragathol a.k.a. LuR][di/)mond -

    http://steamcommunity.com/id/ciunay_ragathol

  3. #3
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Premetto che non so se è la sezione giusta, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori.
    Dunque, sono ormai quasi 2 mesi che la nostra gilda non gioca piu', la causa è dovuta alla lag assurda che colpisce i nostri 3 membri romani che hanno Alice ADSL.
    Dopo diverse ricerche, test vari, abbiamo capito che il problema risiede nell'upload, ovvero che ad un certo punto il nostro upload si blocca anche per 7-8 secondi di fila, il risultato è che i nostri pg vanno ovviamente a farfalle.
    Normalmente su internet non ci si accorge del problema, al massimo non ti apre na pagina, ma poi ci riprovi e la apre.
    Diverso è il discorso dei giochi online, in cui ovviamente è impossibile giocare.
    Questo thread vuole essere una sorta di sondaggio tra utenti di DaoC USA che vivono a Roma e hanno Alice ADSL, vorrei capire se queste persone hanno i nostri stessi problemi nel giocare.
    Il nostro router : Netgear Firewall ADSL DG834
    Grazie.
    io avevo lo stesso problema. chiamato il 187 2 volte, alla prima telefonata mi dissero che era un problema di dialer. alla seconda invece lho costretto a fare un controllo sulla linea e avevo dei parametri sballati, un tecnico è venuto a casa ha fatto i suoi rilevamenti e alla fine era la centrale telecom troppo lontana da casa mia quindi mi faceva crashare. ha risolto lui da centrale. adesso nn mi arriva piu 4mb fissi ma varia.
    mi spiego meglio: appena faccio un crash dovuto alla lontananza da centrale automaticamente mi mandano 3,8 e cosi via fino a che i valori non si assestano su standard decenti.

    i valori li trovate nelle impostazioni del router. controllate ds margin e us margin durante un crash. dovrebbero essere sopra il valore 20. se scende sotto il 4 5 crasha. telecom per contratto ti GARANTISCE (cosi mi ha detto il tecnico) un DS margin di 6 se va sotto il 6 e il problema è loro prova a chiamare e rompergli le palle finche non risolvono.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  4. #4
    Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Posts
    866

    Default

    grazie per le risposte.

    Nessun altro utente di Roma??
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    grazie per le risposte.
    Nessun altro utente di Roma??
    Io sto in provincia di Viterbo e ho lo stesso identico problema al upload, chiamato 2 volte e ancora il problema nn si risolve, un tecnico mi ha detto che le nostre cabine telecom sono allaciate a Roma quindi adesso capisco tutto

    Cmq un tecnico ingamba del 187 mi ha detto che la colpa e delle altre società che condividono la banda di telecom con la loro e finche nn si stabiliza questa situazione loro nn possono fare niente. (nn sono padroni neanche della loro linea)


    In poche parole io sono Robin Hood tolgo ai ricchi (aliceAdsl) per dare ai poveri (Altri) ma nn capiscono che dopo i poveri siamo noi asd
    Last edited by Mirkos; 10th January 2007 at 01:18.

  6. #6
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mirkos View Post
    Io sto in provincia di Viterbo e ho lo stesso identico problema al upload, chiamato 2 volte e ancora il problema nn si risolve, un tecnico mi ha detto che le nostre cabine telecom sono allaciate a Roma quindi adesso capisco tutto

    Cmq un tecnico ingamba del 187 mi ha detto che la colpa e delle altre società che condividono la banda di telecom con la loro e finche nn si stabiliza questa situazione loro nn possono fare niente. (nn sono padroni neanche della loro linea)


    In poche parole io sono Robin Hood tolgo ai ricchi (aliceAdsl) per dare ai poveri (Altri) ma nn capiscono che dopo i poveri siamo noi asd
    Il "tecnico in gamba" che ti ha detto quanto asserisci ha sparato una serie di cazzate colossali in rapida sequenza. Fagli pure i complimenti! La colpa è dei servizi in wholesale secondo lui , il tecnico Telecom cerca di dare la colpa alle società concorrenti

    Il vero problema è che chi ha ingegnerizzato la rete non ha tenuto conto di tanti fattori, non ultima l'assoluta impreparazione di persone che hanno sempre e solo avuto a che fare con la rete "a circuito commutato" e mai con quella a pacchetto, spesso i tecnici sono quelli che fino a qualche anno fa andavano a fare gli interventi sui centralini (attività abbandonata da T.I.) e reciclati a far cablaggi. Così accade che mentre la "core network" funziona abbastanza bene (ATMosfera), la periferica fa letteralmente cagare presso la gran parte dei siti di terminazione utente.

    Rob

    P.S. riguardo al tuo discorso circa Robin Hood, noi siamo poveri perchè T.I. ci rende tali: i prezzi di base, i minimi cioè, sono loro a determinarli eh, mica qualcun altro! Però poi vanno a fare gli splendidi in paesi diversi dal nostro, vendendo 5Mbps a 5€/mese..
    Last edited by Rob; 10th January 2007 at 03:08.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  7. #7

    Default

    Stesso problema,pur abitando in una zona centrale di Roma.Volevo far presente ai molti utenti Alice che sono all oscuro del problemone iniziato a dicembre quando quasi tutta la rete italiana è stata messa in ginocchio da un problema dovuto ai server e ai dns.La cosa da ammirare di quest'azienda e la "professionalità" messa a disposizione per noi utenti,dai loro operatori.Dopo le svariate telefonate,con relative incazzature per delle risposte da parte degli stessi operatori a dir poco assurde,scopro tramite una ricerca il comunicato stampa che la stessa Telecom aveva rilasciato con ammissione di colpa per il disservizio,mentre gli operatori dicevano agli stessi clienti che il problema era nostro dovuto a un dialer o a un possibile virus.Merita la citazione di un operatore che ringrazio ,dopo l'enorme incazzatura,per la possibilità di sfogo sullo stesso(poverello lol),per la capacità di aver costruito una soap opera sul problema...in breve...

    Oper: "Abbiamo riscontrato il problema sulla linea,vada su helpadsl così testiamo la velocità"

    Io: "Ehm ok ci sono,ma il programmino del test è al momento sospeso"

    O: "AH!...Allora vedrà che propabilmente è un virus che lei avrà nel computer se scarica musica e film"

    Io: "Assolutamente no,nn scarico niente,mi scusi sa dirmi qualcosa riguardo al comunicato stampa rilasciato dalla stessa Telecom riguardo il problema dei server?"
    O: "Ehmmm ma no,bisogna vedere ....di solito alla gente piace mettere in giro cose su internet così...cmq guardi io adesso lo segnalo al tecnico(ma nn era lui il tecnico??? ),però consideri che la rete è un po come un autostrada,magari capita che in alcuni giorni c'è + traffico e di consequenza c'e rallentamento"
    Io : "mi scusi ma mi sta dicendo che allora qui funziona che l ultimo che arriva male alloggia?Si rende conto di che sta dicendo?Cioè noi paghiamo un servizio e se ci dice bene che becchiamo la "corsia" giusta viaggiamo senza problemi?
    O: Ehm...in pratica si,cmq ripeto lo segnalo e i tempi previsti sono ormai dopo le feste o meglio magari dopo la befana....perchè nn si scordi che siamo sotto natale"

    Io: ....................grazie....nn ho parole .

    Cioè ve l'ho raccontata in breve,poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
    P.S ...leggetevi il comunicato della telecom fate una ricerca digitando " telecom virus" ...poi fatevi na risata.Ancora oggi il problema in alcune zone di Roma e dintorni nn è stato risolto.

  8. #8
    Enlisted Ragathol's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy, Rome
    Posts
    67

    Default

    ne ho lette di tutti i colori.

    - cavi di casa o della telecom, usurati dal tempo o da infiltrazioni d'acqua.
    - virus.
    - DNS.
    - QoS su alcune centraline.
    - rete satura.
    - modem scadente.
    - upgrade delle adsl 20 mega.
    - la mia teoria è quella del collo di bottiglia della porta usb, ma non ci scommetterei, anche perchè allora non avrebbe senso di esistere un modem adsl 2+ col collegamento usb.

    a questo punto qualunque scrittore fantasioso è il benvenuto.

    comunque prescindendo dagli indovinelli, fatto sta che ho saputo di altre persone con i nostri medesimi problemi, e tutte di varie zone d'italia... mera coincidenza?
    addirittura c'è chi ha problemi con le xbox.
    - XxX Ragathol a.k.a. LuR][di/)mond -

    http://steamcommunity.com/id/ciunay_ragathol

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    2.492

    Default

    io : <Pronto buona sera ho alcuni problemi di linea...bla bla bla...abbassamenti di velocità...bla bla bla.....alcuni amici....bla bla bla......solo a roma...bla bla bla...contemporaneamente....bla bla bla....>

    La Centralinista Proh <ha i filtri su tutti i telefoni?>

    io: < ....si......Ma nn può essere un problema di filtri o computer xche io e altri 2 miei amici di roma abbiamo gli stessi sbalzi di velocità nello stesso istante...il problema deve essere vostro...>

    La Centralinista Proh <Ha provato a scaricare Alice Ti Aiutah?>

    io leggermente incazzoso: <...no>

    La Centralinista Proh <Ecco provi a scaricare Alice Ti Aiutah..vedrà che si risolve tutto...>

    io incazzato : < arrivederci..>

    **click**

    Chiamare il 187 è sempre una gioia per me...
    Last edited by Metrox; 11th January 2007 at 12:22.

  10. #10
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io sono 2 mesi che chiamo il 187 in ogni sua forma tutti i giorni.

    Mi hanno uppato la 2mb senza che io glielo chiedessi, abitando lontano dalla centrale ovviamente il segnale con la 2mb arrivava più affievolito ed il modem mi si disallineava ogni 3x2. Ci ho messo 1 mese solo per farmi rimettere la 640 dopo che insistevano a dire che era colpa mia.
    Ora il modem si disallinea raramente, però la lag continua, è pure una lag strana perché ad esempio su daoc io vedo quello che scrivono gli altri in chat senza nessun ritardo, eppure io ho delay di anche 20 secondi a volte.

    GG telecom

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Esattamente quello che accade a noi a Roma, il mondo intorno a noi gira bene e noi lo vediamo muoversi e scrivere, ma i nostri pg non castano ne swingano ne appaiono le nostre frasi in chat, sembra quindi un problema di upload che si azzera.
    Ultimamente poi è apparso anche il ping che invece fa laggare tutto, a seconda della giornata tra ping, loss o entrambi, giocare a daoc (su qualsiasi continente) è impossibile.
    Free from Signature

  12. #12
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Anche a me stessa cosa (adst tin a roma) da piu di un mese, laggate di 10 15 secondi spesso solo in upload su qualunque gioco online europa usa dappertutto

    Tra l'laltro non cè cosa che ti fa rosicare di piu che vedere il tuoi party che esplode mentre te aspetti che il quadratino torna verde e poi trovarti sdraiato


    Se qualcuno ha risolto o ha qualche altra info posti pls

    Il supporto di tin l'unica cosa che ha saputo dirmi è di fare il test della velocita (che manco funzionava)

  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    A me hanno detto che può dipendere dalla mia prolunga, ma da quel che vedo non è un problema solo mio...

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Se per caso vi rifilano il "è un suo problema, ha un virus, ha un malewere, prolunga etc" massacrateli di insulti a loro ed alle loro famiglie.
    Free from Signature

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    2.492

    Default

    scusate quindi nn c'è modo di risolvere il problema??

    xche io mi sono stancato anche di chiamarlo il 187

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.14 Kb. compressed to 90.99 Kb. by saving 15.16 Kb. (14.28%)]