View Full Version : Allora cosa ne pensate di Midgard Igraine ?
Jabolis
28th March 2004, 07:26
Molti di voi sono ormai qui da un bel tot.... le vostre impressioni ?
Dell' ambiente in generale, dell'organizzazione, del modo di fare RvR e PvE. Dei volti + noti (come non so Nsane o Sing o chi volete voi).
Sono curioso di sapere un po' le opinioni positive e negative su un po' tutto.
x4d00m
28th March 2004, 08:30
Ambiente generale:
Niente male, americani ospitali e curiosi, server ottimo....nulla da dire di negativo
Organizzazione:
All'apparenza ottima, condivisione di info tra ally quasi impeccabile...anche qui nulla da dire di negativo
PvE:
Non c'e' affollamento, quindi certi mob "rari" li si possono trovare con una alta probabilita', gente piu' o meno capace, noobs qua e la ma nella giusta quantita'
RvR:
Insufficiente, zerg albion praticamente ogni giorno, hibby se rellano troppo non tornano (al contrario nostro) ergo si combatte solo contro zerg albion con relativo /rel....e nota dolentissima, alto utilizzo del radar e affini, neanche su Vortigern (patria dei lamer con il doppio dei pg) se ne vedeva cosi' largo uso, disgustato (vedi Beyond Death, vedi Jamie stregona albion, vedi altre gilde di cui nn ricordo il nome ma purtroppo ricordo i mantelli)
Volti noti:
Nsane: ma vaffanculo radarista di merda
Snarf: ma vaffanculo radarista di merda
Superclaws: ma vaffanculo radarista di merda
Sing: piegato a leccare il culo ai BD nelle chat rvr nonostante sappia del loro utilizzo del radar
Aragorm: immortale...un healer coi controcazzi
Miracles: healer nella media, nulla di eccezionale a parte spammare le spread da 900pf anche per curare 20pf -.-
Canopic: il migliore MA che abbia mai visto
Skeetaro: incredibile coordinatore di rvr casereccio, ogni volta che ha guidato i mids durante i relic subiti ha fatto sempre le decisioni migliori
Jjeska: adorabile Alaskiana (si scrive cosi'? :D ) e buonissima giocatrice
Ykw: (ti dovevo nominare :D ) ottimo player, volenteroso organizzatore di raids, acido al punto giusto (io lo sono fin troppo :P ), pazienza nella media :P
al momento nn me ne vengono in mente altri, editero' in caso
p.s.: gli americani rosikano anche piu' degli italiani sulle Vn :sneer:
angosha
28th March 2004, 11:01
In estrema sintesi: ho molti motivi per ringraziare Redgolem, uno è quello di averci portato qui, è la decisione che abbia preso in DAOC da tre anni a questa parte.
Marphil
28th March 2004, 17:24
Condivido in pieno il pensiero di Xadooom
Come grande giocatore ci metto anche Lostdude che a differenza di quella testa di cazzo/radarista del fratello è disponibile e gioca molto bene.
Gli albion si sa sono croce e delizia di ogni server....pr con le gambe quando si beccano in numero accettabile, estremamente irritanti quando zergano senza senso (mi dispiace non vedere una gilda, dico una, che si distacchi nella mentalità dal resto della massa informe albionese).
Gli hib sono molto forti (è anche vero che quelli che fanno RvR sono sempre gli stessi......di facce nuove se ne vedono raramente) ma non sono molto costanti come presenza in RvR (ce stanno sere che non si fanno proprio vedere per un bel pezzo).
In conclusione Midgard Igraine mi piace come reame, in generale è composto da gente seria (con le dovute eccezioni naturalmente) che sa il fatto suo.
Mac
29th March 2004, 01:20
Solo una cosa dico....
Non vorrei essere mai 1 albion sono sempre uguali ovunque si va!
Fioer
29th March 2004, 02:30
e invece dovresti proprio farti qualche mese su Albion.. ti divertiresti :D
mortymer
29th March 2004, 02:53
up marph e xad
Shub
29th March 2004, 07:25
Mhà che dire...
Sostanzialmente sono molto soddisfatto del nostro reame.
Siamo uniti nei momenti giusti e sostanzialmente andiamo d'accordo su molte cose, a parte i BD che personalmente io vorrei isolare dal reame, sono una manica di gente di .... per il resto ho visto curiosità e disponibilità nei nostri riguardi.
Discorso RvR va detto che nel prime time io gioco raramente ma trovo cmq stupido fossilizzarsi solo su EMAIN, spesso e volentieri propongo gite ad Hadrian a spaccare keep se ALB non muove le chiappe da EMAIN, ma non ho peso "sociale" quindi non vengo cacato.
Questa staticità la trovo veramente disarmante. ODINO, HADRIAN sono terre pressochè dimenticate invece sono posti stupendi dove fare RVR. Discorso RAID li trovo ben organizzati, anche se spesso si deve aspettare triliardi di volte disconnessi o ritardi causati da difficoltà di lingua.
Ultimamente non loggo, non so se le cose sono cambiate, quando la Telecom si degnerà di sistemare i casini che mi ha fatto su Alice spero di poter migliorare la mia interattività con il reame.
Riassumento quindi:
Lati negativi: BD e RvR solo ad EMAIN
Lati positivi: Compattezza di reame, disponibilità
Saluti
Hangel
29th March 2004, 17:47
Guarda io in rvr ci son stato poco ma mi son divertito, l'unica cosa a chi parla dello zerk Albion suggerirei di farsi un annetto in quel reame e forse capirebbe che li per competere con Mid e Hib bisogna avere più pg per la divisione con cui sono state asseganti i vari compiti.
Io ho giocato due anni su Albion e ti assicuro che giocare a Mid adesso è veramente easy, si expa 10 volte meglio e bastano 6 classi per avere un gruppo competitivo.
Inoltre mi pare davvero molto più facile per Mid e Hib utilizzare sia il mezz che il pbaoe.
Siccome non credo che i niubbi vadano tutti su Albion per una qualche ispirazione divina, mi pare più credibile che siano state distribuite male le abilità sulle classi.
Kadmillos
29th March 2004, 18:20
Guarda io in rvr ci son stato poco ma mi son divertito, l'unica cosa a chi parla dello zerk Albion suggerirei di farsi un annetto in quel reame e forse capirebbe che li per competere con Mid e Hib bisogna avere più pg per la divisione con cui sono state asseganti i vari compiti.
Io ho giocato due anni su Albion e ti assicuro che giocare a Mid adesso è veramente easy, si expa 10 volte meglio e bastano 6 classi per avere un gruppo competitivo.
Inoltre mi pare davvero molto più facile per Mid e Hib utilizzare sia il mezz che il pbaoe.
Siccome non credo che i niubbi vadano tutti su Albion per una qualche ispirazione divina, mi pare più credibile che siano state distribuite male le abilità sulle classi.
Giocato su Hibernia , giocato su Midgard e giocato su Albion e sono quasi completamente concorde con questa affermazione.
Non e' la scelta del martellino invece che dell'alberello o della coppina a rendere un giocatore migliore di un altro.
Anche gente con una certa esperienza vedo che la pensa in questa maniera. Su midgard ad esempio mi sono ritrovato molto spesso in party Ultra competitivi formati da 6 elementi.
Su hibernia uguale , al massimo eravamo 7 se si doveva powware un bot afkato... su albion (se si vuole giocare in gruppo) 8 slot spesso non bastano...
Parlando di exp ovviamente... anche se per certi versi possiamo riportare lo stesso conto anche all'RVR.....
Cmq ribadisco il mio concetto non è il tastino con la coppetta/martellino/alberello che rende il giocatore una persona capace o meno ..... il resto sono solo blablabla.
Tornando in topic , expicchiando su Igraine mi sono trovato molto bene , specie con alcuni nordeupropei e con i jappo ....
Fioer
29th March 2004, 18:46
io gioco poco ultimamente, ma la cosa che fin da subito mi ha dato piu' fastidio e' stata l'ostinazione a parlare in italiano anche quando si parla in bc/as o semplicemente in gruppo exp.. e' vero che spesso c'e' chi la prende sul ridere e cerca di imparare qualche parola di italiano che sente spesso (la dice tutta la domanda fatta da uno yankee durante ml8 di ieri.. vabe'...) .. fin qui nessun problema.. il problema nasce quando viene chiesto esplicitamente di NON parlare italiano e partono i cristoni in coattese stretto.
Per il resto, quel poco di RvR che ho fatto, l'ho fatto col solito gruppo, tra Odino, Hadrian e Emain.. purtroppo o ci siamo scontrati con un mini gruppo di hibbi davvero forti e equipaggiati da paura (un ench che castava in 0.8 ci ha fatto malino :cry: ) o abbiamo beccato "THE Zerg".. speriamo in tempi migliori ma alla fine ai nostri orari non si puo' pretendere molto.. e comunque qualche gruppo isolato lo si trova.. basta non pretendere un combattimento ogni 5minuti ;)
Peccato che a volte si giri delle mezze ore senza trovare un cane.. una notte (nostra), quindi prime time in US, ho girato tutta Albion con suicidio a CS, la nostra frontiera facendo tutti i keep, girando i due mg di Odin's...niente.. deserto assoluto.. manco una stracazzo di ombra :(
ML Raid ne ho fatti diversi, alcuni con Bankrock.. uno mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca.. un paio con Skeet (se non erro) ma niente di che.. YKW una garanzia.. peccato per l'affluenza ma la qualita' si paga anche cosi' :)
:wave:
Roneth
30th March 2004, 08:31
In questi 4 mesi mi sono divertito molto su questo server, sicuramente piu che 2 anni di scassamaroni su vortigern.
I rr mi sono sempre piaciuti moltisismo qua poi che si e na goduria visto l'esiguo numero rispetto a vortigern quindi 0 lag e poi non crasha :rotfl:.
Per rvr devo dire che la notte ce zerg e mi fa girare le balle assai speravo ci fosse meno gente in rvr, ma da quando hanno messo sta 1.68 cani e porci a emain ci sono.
Per quanto concerne i BD per quello che sto vedendo (stando in as con loro da 10gg) non sono poi cosi stronzi, anche se nsane a volte mica lo riesco a capire; altri rompicoglioni sono i Vc che ogni volta che prendo relic mi sendano e mi dicono di darla a loro :sneer: .
E poi avete me come runner (5 volte) :rotfl:, che volete di piu dalla vita :D ?
Zeldarath
30th March 2004, 10:39
Senza offesa per gli albionesi attuali passati e futuri, non avere un gruppo competitivo non ti costringe a rimanere dietro un MG.... anzi... ti porterebbe a cercare piccoli gruppetti in gorge oppure nelle altre frontiere....
Inoltre qui si parla di 5-6 gruppi, quindi non raccontiamoci troppe cazzate :angel:
E buttiamoci anche dentro i relic raid alle 5 di mattina americane e alle 10 di mattina italiane.... questo e' sempre perche' hanno le classi storte? :scratch:
San Vegeta
30th March 2004, 12:40
E' colpa mia, Banelord a liv 10 ha l'abilità "incastra albionesi al MilefortGate".
giuro che appena mi ricordo la tolgo dalla quickbar
x4d00m
30th March 2004, 13:31
Guarda io in rvr ci son stato poco ma mi son divertito, l'unica cosa a chi parla dello zerk Albion suggerirei di farsi un annetto in quel reame e forse capirebbe che li per competere con Mid e Hib bisogna avere più pg per la divisione con cui sono state asseganti i vari compiti.
Io ho giocato due anni su Albion e ti assicuro che giocare a Mid adesso è veramente easy, si expa 10 volte meglio e bastano 6 classi per avere un gruppo competitivo.
Inoltre mi pare davvero molto più facile per Mid e Hib utilizzare sia il mezz che il pbaoe.
Siccome non credo che i niubbi vadano tutti su Albion per una qualche ispirazione divina, mi pare più credibile che siano state distribuite male le abilità sulle classi.
si vede proprio che ci sei stato poco in rvr.....troppo poco
Fioer
30th March 2004, 13:40
si vede proprio che ci sei stato poco in rvr.....troppo poco
diciamo che tutti i torti non li ha.. anche su Albion c'e' possibilità di fare gruppi tosti ma e' tristemente vero che la _media_ di Albion e' camperare gli mg.. purtroppo pero' chi non ha giocato su Albion non ne ha la percezione precisa, nel senso che sulla carta se analizzi le potenzialità delle varie classi, i gruppi buoni li tiri fuori ovunque.. la realta' pero' e' un pelino differente ;)
Tanto per dire.. una gank squad Alb e' un party molto competitivo.. se ci infili dentro altre classi piu' leggere, senza pet, senza istant.. comincia a servire un po' piu' di skill che a "livello base" su altri reami non serve piu' di tanto.
Pero' ripeto.. rischia di diventare il classico zerg da forum se uno non ha giocato _seriamente_ e a lungo su Albion ;)
x4d00m
30th March 2004, 13:50
diciamo che tutti i torti non li ha.. anche su Albion c'e' possibilità di fare gruppi tosti ma e' tristemente vero che la _media_ di Albion e' camperare gli mg.. purtroppo pero' chi non ha giocato su Albion non ne ha la percezione precisa, nel senso che sulla carta se analizzi le potenzialità delle varie classi, i gruppi buoni li tiri fuori ovunque.. la realta' pero' e' un pelino differente ;)
Tanto per dire.. una gank squad Alb e' un party molto competitivo.. se ci infili dentro altre classi piu' leggere, senza pet, senza istant.. comincia a servire un po' piu' di skill che a "livello base" su altri reami non serve piu' di tanto.
Pero' ripeto.. rischia di diventare il classico zerg da forum se uno non ha giocato _seriamente_ e a lungo su Albion ;)
puoi dirmi che un gruppo da 8 nn e' specializzato come uno middo ma non puoi dirmi che gli albion nn sono competitivi....un gank grp albion giusto e' decisamente sopra ogni altro gank grp se ci aggiungiamo le RA, direi piuttosto che gli albion su Igraine sono degli scarsi immani, fino al midollo, che si son fatti 80 stregoni e 2 chierici in tutto il reame perche' il sorcerer e' sgravio inside (non so con la 1,60 di vorti ma qua fa paura).....paladini ne ho visti pochissimi....chierici come ho detto sono in numero addirittura negativo....arcimaghi ice usati come bot (vedi menetrello + 5 arci ice nel culo bottati, che con 1vp a testa 1shottano 1 party -.-).....2milioni di scout con la shade of mist che sucheranno (e godo) con la 1,69.....le uniche cure che pigliano sono quelle uberissime :rotfl: dei preti che a momenti curano sottozero...
diciamola in breve, non e' colpa delle classi, ma dei deficenti che creano i pg fotocopia e poi si lamentano che nn hanno certe classi "meno divertenti" o "che fanno meno danno/spam".....
Aethiss
30th March 2004, 14:01
up xadooom.
Fioer
30th March 2004, 15:11
puoi dirmi che un gruppo da 8 nn e' specializzato come uno middo ma non puoi dirmi che gli albion nn sono competitivi....un gank grp albion giusto e' decisamente sopra ogni altro gank grp se ci aggiungiamo le RA, direi piuttosto che gli albion su Igraine sono degli scarsi immani, fino al midollo, che si son fatti 80 stregoni e 2 chierici in tutto il reame perche' il sorcerer e' sgravio inside (non so con la 1,60 di vorti ma qua fa paura).....paladini ne ho visti pochissimi....chierici come ho detto sono in numero addirittura negativo....arcimaghi ice usati come bot (vedi menetrello + 5 arci ice nel culo bottati, che con 1vp a testa 1shottano 1 party -.-).....2milioni di scout con la shade of mist che sucheranno (e godo) con la 1,69.....le uniche cure che pigliano sono quelle uberissime :rotfl: dei preti che a momenti curano sottozero...
diciamola in breve, non e' colpa delle classi, ma dei deficenti che creano i pg fotocopia e poi si lamentano che nn hanno certe classi "meno divertenti" o "che fanno meno danno/spam".....
ma infatti mica ti ho detto che non sono classi competitive.. tutt'altro ;) il problema e' il casino a metterle tutte assieme e giocare DI GRUPPO di conseguenza.. problema che su altri reami non c'e' per via delle classi piu' versatili (nel senso proprio che fanno + cose) contro le classi Alb troppo specializzate :)
Per il resto sono totalmente d'accordo sulle pessime abitudini albionesi.. quando si passava al mg si trovava sempre tappo.. era la scusa per passare sfottendo i vari borg&co della premiata ditta TappoAlGate :D
Che poi.. sara' abitudine? tradizione? Quando becchi il tappo dai due lati e si sta gia' combattendo c'e' poco da fare.. ma farlo A PRIORI e' assurdo.. un tipo addirittura mi rispose "tanto qualcuno qui arriva sempre" :D
Cmq.. a ognuno il suo gioco, basta che non caghi il cazzo a me :p
(E cmq a molti "professori", non parlo di chi e' intervenuto eh.. non sentitevi presi in causa :), farebbe bene giocare su Albion.. anche perche' giocato per bene e' un reame bellissimo e divertente.. e le classi sono proprio BELLE ;))
Randolk
30th March 2004, 15:31
ma infatti mica ti ho detto che non sono classi competitive.. tutt'altro ;) il problema e' il casino a metterle tutte assieme e giocare DI GRUPPO di conseguenza.. problema che su altri reami non c'e' per via delle classi piu' versatili (nel senso proprio che fanno + cose) contro le classi Alb troppo specializzate :)
Per il resto sono totalmente d'accordo sulle pessime abitudini albionesi.. quando si passava al mg si trovava sempre tappo.. era la scusa per passare sfottendo i vari borg&co della premiata ditta TappoAlGate :D
Che poi.. sara' abitudine? tradizione? Quando becchi il tappo dai due lati e si sta gia' combattendo c'e' poco da fare.. ma farlo A PRIORI e' assurdo.. un tipo addirittura mi rispose "tanto qualcuno qui arriva sempre" :D
Cmq.. a ognuno il suo gioco, basta che non caghi il cazzo a me :p
(E cmq a molti "professori", non parlo di chi e' intervenuto eh.. non sentitevi presi in causa :), farebbe bene giocare su Albion.. anche perche' giocato per bene e' un reame bellissimo e divertente.. e le classi sono proprio BELLE ;))
Sono totalmente daccordo a metà col mister.
Io l'atteggiamento albionese lo inserisco tra il complesso di inferiorità latente e la pigrizia recondita. Purtroppo un player volenteroso non può fare più di tanto per sollevare le sorti di un reame, ce ne vogliono MOLTI di player volenterosi. Midgard/igraine è un esempio.
Allo stato attuale delle cose (1.68/1.69) un gank group albion messo in piedi coi sacri crismi (2 cleric, 1 minstrel, 1 sorc, 1 pally come BASE, con le giuste RA) romperebbe e rompe il culo ai passeri. Quanti ne esistono? Due?
Il necromancer, universalmente riconosciuta come PVEsoloingmachine è un esempio di come sfruttare MALE le proprie potenzialità: praticamente ogni player albionese ha un necromancer di 50, utilizzato per:
1- farmare money
2- farmare scroll
3- powerlivellare l'ennesimo alt
Ieri sera solito zergone albion all' amg, cinque necromanti davanti. Che facevano? Nulla...passavano il loro tempo con le zzzzZZZzzz sul pet e ogni tanto qualche nukettino nemmeno in assist.
Ci fosse stato UNO e dico UNO che si sia messo a debuffare AF (questo spell è TANTA, TANTA roba in rvr), ce ne fosse stato uno piazzato accanto al cleric ad aiutarlo con il power. Un cazzo, tutti lì davanti come pecore a prendersi il mezzone sul grugno che poi sull'abomination è devastante.
Questo è solo un esempio. Le classi ci sono, le potenzialità non sono sfruttate.
Ed è solo colpa dei giocatori.
San Vegeta
30th March 2004, 18:35
Si, ma perchè su tanti server la stragrande maggioranza degli albionesi ha la colpa di non saper giocare?
Mi spiego meglio. Gli inetti sono ovunque, così come ovunque ci sono persone che si mettono con pazienza e dedizione e tirano fuori da una classe il meglio.
Adesso, ammettiamo anche che chi fa un personaggio su Midgard provenga dalla curva sud della Roma, gente gasata e cattiva, che appena esce da un villaggio o da un pk si lancia a testa bassa e chi s'è visto s'è visto.
Ammettiamo pure che chi va su Albion sia una persona più tranquilla, uno che se vede il semaforo verde pensa che tra poco arriva il giallo e quindi è meglio cominciare a rallentare.
(non parlo di chi va su hibernia perchè gli appassionati di golf non mi interessano :P)
Per quale recondito motivo, il 90% degli albionesi scambia un milegate per un semaforo rosso e il 90% dei midgardiani sono convinti che assaltare un milegate coperto di gente sia il rimedio al doloroso problema della longevità della vita?
Non c'entra con le classi, perchè se c'entrassero le classi allora un paladino sarebbe sempre al pk nemico a pullare le guardie, un sorcio sarebbe il miglior amico di predator, il berserker sarebbe il tank più forte dell'universo e così via...
Dev'essere qualcosa di intrinseco alla perversa voglia di joinare albion... Crei un pg e quando vai dal trainer un messaggio subliminale ti dice che nel medioevo i milegate erano semafori rossi e che quindi devi fermarti lì. E sto messaggio subliminale te lo becchi almeno 50 volte, avoja che funziona...
x4d00m
30th March 2004, 19:55
Si, ma perchè su tanti server la stragrande maggioranza degli albionesi ha la colpa di non saper giocare?
Mi spiego meglio. Gli inetti sono ovunque, così come ovunque ci sono persone che si mettono con pazienza e dedizione e tirano fuori da una classe il meglio.
Adesso, ammettiamo anche che chi fa un personaggio su Midgard provenga dalla curva sud della Roma, gente gasata e cattiva, che appena esce da un villaggio o da un pk si lancia a testa bassa e chi s'è visto s'è visto.
Ammettiamo pure che chi va su Albion sia una persona più tranquilla, uno che se vede il semaforo verde pensa che tra poco arriva il giallo e quindi è meglio cominciare a rallentare.
(non parlo di chi va su hibernia perchè gli appassionati di golf non mi interessano :P)
Per quale recondito motivo, il 90% degli albionesi scambia un milegate per un semaforo rosso e il 90% dei midgardiani sono convinti che assaltare un milegate coperto di gente sia il rimedio al doloroso problema della longevità della vita?
Non c'entra con le classi, perchè se c'entrassero le classi allora un paladino sarebbe sempre al pk nemico a pullare le guardie, un sorcio sarebbe il miglior amico di predator, il berserker sarebbe il tank più forte dell'universo e così via...
Dev'essere qualcosa di intrinseco alla perversa voglia di joinare albion... Crei un pg e quando vai dal trainer un messaggio subliminale ti dice che nel medioevo i milegate erano semafori rossi e che quindi devi fermarti lì. E sto messaggio subliminale te lo becchi almeno 50 volte, avoja che funziona...
bho forse qualche virus....
Hangel
30th March 2004, 20:50
Tu mi dici che qui ci sono solo stregoni e scout, in italia c'erano come bot chierici e menestrelli. Questo per due motivi, i menestrelli son diventati belli da giocare dopo molte patch e i chierici sono spariti con il nerf di smite.
In generale un chierico cure/buff è un po palloso da giocare, anche se in rvr da delle soddisfazioni.
Il discorso è cmq che in media tirar su un gruppo decente su Albion necessita di uno sforzo maggiore che a Mid. In gilde con 70 membri a volte si fatica ad avere un gruppo con tutte le classi necessarie giocanti, certo coi bot li si fa ma non si vince un cavolo coi bot.
Cmq ripeto se uno nn ci ha giocato un po, e intendo oltre l'anno non può capire...
x4d00m
30th March 2004, 20:59
Tu mi dici che qui ci sono solo stregoni e scout, in italia c'erano come bot chierici e menestrelli. Questo per due motivi, i menestrelli son diventati belli da giocare dopo molte patch e i chierici sono spariti con il nerf di smite.
In generale un chierico cure/buff è un po palloso da giocare, anche se in rvr da delle soddisfazioni.
Il discorso è cmq che in media tirar su un gruppo decente su Albion necessita di uno sforzo maggiore che a Mid. In gilde con 70 membri a volte si fatica ad avere un gruppo con tutte le classi necessarie giocanti, certo coi bot li si fa ma non si vince un cavolo coi bot.
Cmq ripeto se uno nn ci ha giocato un po, e intendo oltre l'anno non può capire...
capisco che semplicemente non avete e non hanno (su alb igraine) una visione di gioco di GRUPPO....pensate a voi stessi e non a cio' che puo' essere realmente utile alla gilda, al reame ecc....quindi le lamerate di camperare i wall o di girare in numero triplo non sono giustificate da nessuno sgravio, ma semplicemente dall'egoismo di certa gente capace solo di lamentarsi e rovinare il gioco altrui....quindi chi ha torto non e' ne mid o di hib o della mythic ma solo della mentalita' "ignorante" di certa gente :)
Fioer
31st March 2004, 01:57
sono tornato ora a casa, a meta' tra lo stanco morto e l'ubriaco andante.. posso solo dire che farebbe bene a tutti giocare un po' su Albion, vedreste una faccia del gioco che non vi immaginate neppure, in un senso e nell'altro :D
:sleep:
Marphil
31st March 2004, 03:18
Su Albion Vortigern ci stavano le gilde zerger ma ci stavano anche gilde che esprimevano un ottimo gioco girando in un party/ 2 party (Rush su tutti).
Quello che manca ad albion igraine è una gilda/e di personalità che non partano con l'idea di tappare i wall e fare solo quello.
Certo che se l'andazzo delle gilde albion è gildare AoE è normale che ci si trovino con le classi estremamente squilibrate.
Gilda di venti membri con classi mirate non è concepibile su albion? Devono essere tutte da 200 players?
bha...
x4d00m
31st March 2004, 09:55
sono tornato ora a casa, a meta' tra lo stanco morto e l'ubriaco andante.. posso solo dire che farebbe bene a tutti giocare un po' su Albion, vedreste una faccia del gioco che non vi immaginate neppure, in un senso e nell'altro :D
:sleep:
senza offesa ma su Vortigern un buon esempio di gank grp fatti bene e competitivissimi erano i Rush e qualche volta pure gli Avg...certe volte grazie a determinate RA erano immortali o cmq difficili da abbattere....non vedo questa inferiorita' soprattutto ora che qua in USA left axe e' nerfata e l'unica RA di gruppo "fixata" e' stata Baod (anche se attualmente hanno il grp purge fixato sti hib de medda!) ma non BoF....non giriamo coi paraocchi, sulla carta gli albion sono al pari e a volte superiori agli altri reami, non cerchiamo di usare le solite frasi: non avete provato qua e la, mi e' bastato giocarci contro per dire che la colpa e' solo di chi li gioca
non sono sbagliate le classi o i reami, ma la mentalita', tutto qui
Defender
31st March 2004, 12:20
Non è così semplice Xad, come dice Oro (Fioer) dovreste provare il reame di Albion, non basta giocarci contro.... stare "di là" insegna molte cose :)
Eppoi pensateci, come dico tante volte è impossibile che tutti i fessi vadano su Albion e tutti i capaci su Hib o Mid, è statistica elementare non ci vuole Einstein per capirlo :)
Poi chiaro esiste gente che si costruisce il gruppo a tavolino, che gioca bene e che rulla, su qualsiasi reame, ma qui non facciamo un discorso sulle eccezioni qua facciamo un discorso sulla regola, e la regola è che su Mid/Hib fare un gruppo competitivo è più facile (e lo dico con cognizione di causa, io i reami li ho provati tutti e 3 a differenza di gente che dice "Alb scarsi incapaci" e poi sulla terra di re Artù non ci ha mai messo piede o ci ha giocato un necro per 7 giorni per poi dire che rulla ;))
Vabbè scusate l'OT, l'argomento del topic era un altro, sorry.
Cicul
31st March 2004, 13:34
igraine è sicuramente un server molto piu vivibile di altri.
-=Rho=-
31st March 2004, 19:33
come dice Oro (Fioer)
O_O
Fioer
31st March 2004, 19:49
O_O
pen shfeglio Gianni :D
Albion de Heaven
1st April 2004, 10:14
il mio tessOro?
Kadmillos
1st April 2004, 17:58
Cioè fatemi capire ma c'è gente ancora convinta di essere Pro solo per aver scelto un Martellino a suo tempo ?
Ma ci facci il piacere ...ci facci... ;)
Randolk
1st April 2004, 18:23
Cioè fatemi capire ma c'è gente ancora convinta di essere Pro solo per aver scelto un Martellino a suo tempo ?
Ma ci facci il piacere ...ci facci... ;)
Ti dico la verità? Te la dico.
Midgard come classi mi fa profondamente cagare. Troppo melee oriented, troppe classi "faso-tuto-mi", troppi soldatini tutti uguali con la stessa roba addosso e lo stesso template.
Adoro le classi di albion. Ci ho giocato per un annetto e le chicche di albion non le ha nessuno...il paladino catalizzatore di aggro e muro di gomma, il menestrello incursore, il necro coi suoi bug e i suoi spell graficamente unici, il reaver e le sue auree, il wizard artificiere, le cornamuse di snowdonia, caer sidi, etc
Tuttavia, tutta questa "bellezza esteriore" dopo un po' viene meno. E subentra la noia.
Su MLF/alb ci sono ancora i WoG? All'epoca rompevano culi a destra e sinistra con una regolarità disarmante...l'unica vera gilda di albion rvr-oriented che abbia mai visto su quel server.
E non mi spiego il perchè consumarsi ai milegates quando invece le possibilità di fare bene ci sono. Mah.
Fioer
1st April 2004, 18:40
il mio tessOro?
:wave: ;)
x4d00m
1st April 2004, 20:06
Cioè fatemi capire ma c'è gente ancora convinta di essere Pro solo per aver scelto un Martellino a suo tempo ?
Ma ci facci il piacere ...ci facci... ;)
Ce ne sta altra di gente che invece vuole essere compatita pensando di essere inferiore di base perche' ha scelto una Coppina a suo tempo, quando in realta' nn lo e' per nulla.... :rolleyes:
edotrek
1st April 2004, 20:08
Ce ne sta altra di gente che invece vuole essere compatita pensando di essere inferiore di base perche' ha scelto una Coppina a suo tempo, quando in realta' nn lo e' per nulla.... :rolleyes:
brutto puffo demmedda spamma meno sul forum e gioca di più la sera :madd:
ps: soka :lick:
x4d00m
1st April 2004, 20:09
brutto puffo demmedda spamma meno sul forum e gioca di più la sera :madd:
ps: soka :lick:
stavo per loggare seghina, finisco di leggere la posta :swear:
Kadmillos
2nd April 2004, 11:13
Ti dico la verità? Te la dico.
Midgard come classi mi fa profondamente cagare. Troppo melee oriented, troppe classi "faso-tuto-mi", troppi soldatini tutti uguali con la stessa roba addosso e lo stesso template.
Adoro le classi di albion. Ci ho giocato per un annetto e le chicche di albion non le ha nessuno...il paladino catalizzatore di aggro e muro di gomma, il menestrello incursore, il necro coi suoi bug e i suoi spell graficamente unici, il reaver e le sue auree, il wizard artificiere, le cornamuse di snowdonia, caer sidi, etc
Tuttavia, tutta questa "bellezza esteriore" dopo un po' viene meno. E subentra la noia.
Su MLF/alb ci sono ancora i WoG? All'epoca rompevano culi a destra e sinistra con una regolarità disarmante...l'unica vera gilda di albion rvr-oriented che abbia mai visto su quel server.
E non mi spiego il perchè consumarsi ai milegates quando invece le possibilità di fare bene ci sono. Mah.Stai parlando di EXP , a me dell'exp non interessa nulla. a me interessa fare RVr ed è un dato di fatto che nella media (e qui parliamo di gruppi tirati su al TP e non ti gruppi messi giu' a tavolino) Midgard parte sicuramente con un discreto vantaggio rispetto alle controparti Albion e Hibernia.
Dato oggettivo, poi possiamo parlare finchè volete dei gruppi messi giu' a tavolino , li albion con qualche RR diventa molto più performante di quello che può essere midgard.
La differenza di fondo a mio avviso , se vogliamo fare un analisi distante dal senso del topic, è che il party di Daoc in generale ruota completamente attorno a tre aspetti fondamentali (rvr ovviamente) :
1) Cure
2) CC
3) Speed
Il "vantaggio" di Midgard è avere a disposizione il migliore dei CCers (asd) ed un ottimo curatore in una singola classe. Da qui noterai che se un gruppo (e qui sfiderei chiunque a smentirmi) ruota intorno ai tre aspetti che ho focalizzato poco sopra riuscire a localizzarne due in una singola classe/pg rende avvantaggiato il party.
Oltre a questo aggiungici anche un altro aspetto non indifferente. L'eccessiva specializzazione di alcune (direi tutte tranne il menestrello) classi albion porta poi ad avere dei personaggi meno appetibili , ad esempio non sono molti a scegliere il template dello stregone mind , per il semplice motivo che non a tutti piace solo mezzare con un caster e uno stregone 44 mind non dico che fa solo quello ma poco ci manca.
Stesso dicasi ad esempio per chi va a scegliere ad esempio un chierico (ormai cure e buff essendo la linea smite completamente inutile) capisci che a livello di divertimento (e probabilmente anche di complessità) se fosse loro chiesto di scegliere tutti opterebbero per un Healer midgardiano, per la semplice ragione che e' sicuramente meno "passivo" (concedetemi questo termine) rispetto ad un chierico Albion.
Ovvio che avendo un party che ruota quasi inersorabilmente attorno un PG (healer) viene da se che diventi fondamentale avere una persona con i controcazzi dietro il monitor , sveglia e concentrata per non mandare a puttane un INC ogni due.
Ti faccio un esempio , io su Vorticess mi feci un Armsman (prima Ss per il periodo exp e poi picca e scudo per RVR) solo perchè consideravo l'armsman un ottimo Damage Dealer , probabilmente a livello di singolo danno il miglior damage dialer di tutta albion, poi mi scontrai in RVR con Ronerd (savage two handed martello) , benissimo io gli tirai la prima ghega di picca, lui schivo' e mi appoggio' un bellissimo 560 di anytime (n.b. avevo res impatto/crush cappata) feci partire il secondo colpo (bestemmiando) schivo' anche quello e mi appoggio' un delicatissimo 480 (sempre di anytime) , mi arriva una cura (grazie a dio allora ero nel gruppo di manfalus) e faccio partire un anytime di picca (bestemmiando che avevo praticamente finito l'endurance) cicco il savage finalmente e gli appoggio un 180 (-millemila) danni (cioè cazzo! 20 minuti per pigliarlo e gli ho fatto gli stessi danni di un topo muschiato armato di sparapiselli) poi si è rotto le palle ha pigiato haste e mi ha smontato di noci , robe che io tiravo una mazzata e lui me ne tirava 3 (io da 180 danni e lui da 400 in su).
Tu mi dirai che tanto è solo un savage , io ti rispondo che io me lo sogno la notte un PG così. Ma è solo un altro esempio stupido , non mi ricordo neppure io le volte che con Defender ci siamo rosikati le dita fino ai gomiti perchè nonostante si fosse fatto tutto giusto , inc perfetto , assist spettacolari , cure ottime ma per uno stupidissimo istant noi si era a faccia per terra e gli altri in piedi.
Il tutto ovviamente è frutto di opinioni personali (anche se penso di aver identificato tre aspetti chiave). Sarebbe bello riuscire a discutere su questi aspetti senza mangiarci la faccia, anche perchè negli states non sai mai di che "regno" è realmente il pg che ti sta coprendo le spalle :)
Marphil
2nd April 2004, 13:22
cut
Condivido la parte iniziale del tuo discorso.
L'ultima parte onestamente lascia il tempo che trova, Vortigern era un'altra cosa, altre patch....in sostanza un altro gioco.
x4d00m
2nd April 2004, 14:36
Stai parlando di EXP , a me dell'exp non interessa nulla. a me interessa fare RVr ed è un dato di fatto che nella media (e qui parliamo di gruppi tirati su al TP e non ti gruppi messi giu' a tavolino) Midgard parte sicuramente con un discreto vantaggio rispetto alle controparti Albion e Hibernia.
Dato oggettivo, poi possiamo parlare finchè volete dei gruppi messi giu' a tavolino , li albion con qualche RR diventa molto più performante di quello che può essere midgard.
La differenza di fondo a mio avviso , se vogliamo fare un analisi distante dal senso del topic, è che il party di Daoc in generale ruota completamente attorno a tre aspetti fondamentali (rvr ovviamente) :
1) Cure
2) CC
3) Speed
Il "vantaggio" di Midgard è avere a disposizione il migliore dei CCers (asd) ed un ottimo curatore in una singola classe. Da qui noterai che se un gruppo (e qui sfiderei chiunque a smentirmi) ruota intorno ai tre aspetti che ho focalizzato poco sopra riuscire a localizzarne due in una singola classe/pg rende avvantaggiato il party.
Oltre a questo aggiungici anche un altro aspetto non indifferente. L'eccessiva specializzazione di alcune (direi tutte tranne il menestrello) classi albion porta poi ad avere dei personaggi meno appetibili , ad esempio non sono molti a scegliere il template dello stregone mind , per il semplice motivo che non a tutti piace solo mezzare con un caster e uno stregone 44 mind non dico che fa solo quello ma poco ci manca.
Stesso dicasi ad esempio per chi va a scegliere ad esempio un chierico (ormai cure e buff essendo la linea smite completamente inutile) capisci che a livello di divertimento (e probabilmente anche di complessità) se fosse loro chiesto di scegliere tutti opterebbero per un Healer midgardiano, per la semplice ragione che e' sicuramente meno "passivo" (concedetemi questo termine) rispetto ad un chierico Albion.
Ovvio che avendo un party che ruota quasi inersorabilmente attorno un PG (healer) viene da se che diventi fondamentale avere una persona con i controcazzi dietro il monitor , sveglia e concentrata per non mandare a puttane un INC ogni due.
Ti faccio un esempio , io su Vorticess mi feci un Armsman (prima Ss per il periodo exp e poi picca e scudo per RVR) solo perchè consideravo l'armsman un ottimo Damage Dealer , probabilmente a livello di singolo danno il miglior damage dialer di tutta albion, poi mi scontrai in RVR con Ronerd (savage two handed martello) , benissimo io gli tirai la prima ghega di picca, lui schivo' e mi appoggio' un bellissimo 560 di anytime (n.b. avevo res impatto/crush cappata) feci partire il secondo colpo (bestemmiando) schivo' anche quello e mi appoggio' un delicatissimo 480 (sempre di anytime) , mi arriva una cura (grazie a dio allora ero nel gruppo di manfalus) e faccio partire un anytime di picca (bestemmiando che avevo praticamente finito l'endurance) cicco il savage finalmente e gli appoggio un 180 (-millemila) danni (cioè cazzo! 20 minuti per pigliarlo e gli ho fatto gli stessi danni di un topo muschiato armato di sparapiselli) poi si è rotto le palle ha pigiato haste e mi ha smontato di noci , robe che io tiravo una mazzata e lui me ne tirava 3 (io da 180 danni e lui da 400 in su).
Tu mi dirai che tanto è solo un savage , io ti rispondo che io me lo sogno la notte un PG così. Ma è solo un altro esempio stupido , non mi ricordo neppure io le volte che con Defender ci siamo rosikati le dita fino ai gomiti perchè nonostante si fosse fatto tutto giusto , inc perfetto , assist spettacolari , cure ottime ma per uno stupidissimo istant noi si era a faccia per terra e gli altri in piedi.
Il tutto ovviamente è frutto di opinioni personali (anche se penso di aver identificato tre aspetti chiave). Sarebbe bello riuscire a discutere su questi aspetti senza mangiarci la faccia, anche perchè negli states non sai mai di che "regno" è realmente il pg che ti sta coprendo le spalle :)
iniziamo, stai tranquillo che come su albion i gruppi mid fatti al tp sono ciofeche belle e buone e inoltre certe classi basilari come lo shaman (almeno qua su igraine ma pure su vorti) non erano cosi' diffuse (ergo no end e quindi suki suki dei mid), mentre una classe come il paladino non e' per nulla rara su albion, al contrario un healer e' piu' facile trovarlo di un chierico su alb ecc...quindi come puoi notare le variabili sono troppe ergo nn e' un discorso che sta in piedi
per quanto concerne le 3 basi io direi che sono cinque
1)CC
2)DANNO
3)ENDURANCE
4)CURE
5)SPEED
analizziamo le classi alb che rispecchiano appieno questi pnti
Stregone: Ottimi cc e ottimo danno (su igraine tirano checche da 400 col drain life quindi parlo per esperienza), quindi rispecchia due punti come l'healer che invece ha cure e cc
Paladino: Danno nella media di un tank 1h e end regen, ha pure lo stun di scudo, veste plate e ressa, sticazzi un ottimo pg....quasi meglio del war per certi versi in quanto a durata e utility, il guerriero rispecchia 1 solo punto, cioe' danno
Chierico: Cura e basta, unica nota dolente di questo pg purtroppo...noioso ok
Menestrello: DIrei un pg alquanto sgravato, mena decentemente e da speed, fa un sacco di cose....meglio di uno skald sicuramente
Arsman: vari template ottimi, pure il picca che hai nominato, danno elevato e stun su stile reattivo, veste plate, sticazzi niente male, non saprei con chi confrontarlo onestamente
Prete: Cura in modo scarso ma lo fa (come uno sciamano) e mena assai, schiva una cifra, self reg end se nn erro, self buff e self abs (anche se veste stoffa con questo buff sembra vesta borchiato o chain); diciamo che e' un ottimo pg come lo sciamano
Arcimago: penso sia il miglior caster del gioco, in un solo pg si possono trovare molti template diversi in quanto a stile di gioco...nulla da invidiare ad altri nuker o pbaoer
Teurgo: sgravio sgravio sgravio.....lo spam pet che stunna e' pesante e si fa sentire sul nemico...senza contare i dd con un altissimo nominale...il miglior nuker imho
ecc...
non vedo tutta questa difficolta' a trovare le classi, anzi sono comunissime da queste parti, le basi per fare un gank grp anke nn a tavolino ci sono....sta solo nella voglia di chi lo vuole realizzare
bye
Fioer
2nd April 2004, 14:43
ma se Albion e' cosi' sgravata, perche' non andarci a giocare e martirizzarsi su Mid o Hib? :)
rehlbe
2nd April 2004, 15:03
Stregone: Ottimi cc e ottimo danno (su igraine tirano checche da 400 col drain life quindi parlo per esperienza), quindi rispecchia due punti come l'healer che invece ha cure e cc
sull'ottimo danno dipende dal template, meglio mezza meno danno fa ma cmq nulla da dire su questo pg.. ha talmente tante cose da fare durante un inc che non necessariamente il suo compito dipende dai danni che fa...
il solo problema è che non avendo ista uno stregone ci deve saper fare per poter attuare un CC degno di questo nome.. e come vi accorgerete quando ad esempio icore non sarà più istant ma castata la differenza tra il CCer caciottare e il CCer skillato si nota eccome ;)
Questo per dire che in linea di massima non solo la classe di per sé non è troppo giocata, ma richiede anche un pizzico di abilità in più rispetto alle classi che fanno lo stesso lavoro negli altri reami
Paladino: Danno nella media di un tank 1h e end regen, ha pure lo stun di scudo, veste plate e ressa, sticazzi un ottimo pg....quasi meglio del war per certi versi in quanto a durata e utility, il guerriero rispecchia 1 solo punto, cioe' danno
danno NON è nella media di un tank 1h, il danno di un paladino è uno schifo .
Inoltre lo stun di scudo se usato per proteggere caster\healer e quindi tentato su tank\light tank è una vera schifezza per colpa della scarsissima weapon skill..
Il vero sgravo di questo pg è pve.. in rvr è si un gran pg... ma se non fosse per il reg end nonostante tutti gli altri canti non sarebbe così apprezzato come lo è adesso :)
su vortigern ho smesso di usarlo perchè le volte che mi sentivo un reg end bot erano decisamente troppe... hai voglia a stare in protezione ma se arriva un trenino assist e\o un paio di caster puoi pure allontanarti per poter ressare il più presto possibile :clap:
Menestrello: DIrei un pg alquanto sgravato, mena decentemente e da speed, fa un sacco di cose....meglio di uno skald sicuramente
dovrei provare uno skald ma dall'esperienza di mazzate subite c'e' da dire che se il mene ha più utility uno skald è praticamente un mezzo tank dalle bordate che è capace di tirare e che il mene si sogna :)
Arcimago: penso sia il miglior caster del gioco, in un solo pg si possono trovare molti template diversi in quanto a stile di gioco...nulla da invidiare ad altri nuker o pbaoerl'arcimago ha una sola spec utilizzabile, ovvero quella da pbaoer (ice)... perchè farlo terra significa farsi un bot da assedi ai keep\reliquari..
farlo fire significa farsi un nuker che in cambio di un danno di poco migliore a quello per esempio di un teurgo aria perde a confronto mezz area\pet stunnanti\buff vel arma per dirne una.
Manfalus
2nd April 2004, 15:15
ma se Albion e' cosi' sgravata, perche' non andarci a giocare e martirizzarsi su Mid o Hib? :)
non è mica una domanda stupida sai..
gran discorsi ma poi dove si dirige la maggior parte della gente è sotto gli occhi di tutti. ;)
San Vegeta
2nd April 2004, 16:16
il solo problema è che non avendo ista uno stregone ci deve saper fare per poter attuare un CC degno di questo nome
Ha il range più lungo in assoluto, che pretendi? Non hai idea delle volte che vedo gli albionesi, ci fermiamo per mezzare e vengo mezzato perchè il mio mezz ha raggio più corto.
gran discorsi ma poi dove si dirige la maggior parte della gente è sotto gli occhi di tutti
Per quanto ne so io, Albion ha la maggiore popolazione sul totale dei server.
x4d00m
2nd April 2004, 16:39
ma se Albion e' cosi' sgravata, perche' non andarci a giocare e martirizzarsi su Mid o Hib? :)
io non ho detto che e' sgravata, ho detto che e' in linea con gli altri reami PUNTO
Kadmillos
2nd April 2004, 16:52
per quanto concerne le 3 basi io direi che sono cinque
1)CC
2)DANNO
3)ENDURANCE
4)CURE
5)SPEED
Vai di fino , dell'endurance non mi sono mai preoccupato , dal momento che ci sono le pozze e quindi non la ritengo una priorità , il danno permettimi ma da quel punto di vista penso che tutti i reami siano alla pari per cui non lo ritengo un dato rilevante.
analizziamo le classi alb che rispecchiano appieno questi pnti
Stregone: Ottimi cc e ottimo danno (su igraine tirano checche da 400 col drain life quindi parlo per esperienza), quindi rispecchia due punti come l'healer che invece ha cure e cc
Paladino: Danno nella media di un tank 1h e end regen, ha pure lo stun di scudo, veste plate e ressa, sticazzi un ottimo pg....quasi meglio del war per certi versi in quanto a durata e utility, il guerriero rispecchia 1 solo punto, cioe' danno
Chierico: Cura e basta, unica nota dolente di questo pg purtroppo...noioso ok
Menestrello: DIrei un pg alquanto sgravato, mena decentemente e da speed, fa un sacco di cose....meglio di uno skald sicuramente
Arsman: vari template ottimi, pure il picca che hai nominato, danno elevato e stun su stile reattivo, veste plate, sticazzi niente male, non saprei con chi confrontarlo onestamente
Prete: Cura in modo scarso ma lo fa (come uno sciamano) e mena assai, schiva una cifra, self reg end se nn erro, self buff e self abs (anche se veste stoffa con questo buff sembra vesta borchiato o chain); diciamo che e' un ottimo pg come lo sciamano
Arcimago: penso sia il miglior caster del gioco, in un solo pg si possono trovare molti template diversi in quanto a stile di gioco...nulla da invidiare ad altri nuker o pbaoer
Teurgo: sgravio sgravio sgravio.....lo spam pet che stunna e' pesante e si fa sentire sul nemico...senza contare i dd con un altissimo nominale...il miglior nuker imho
ecc...
non vedo tutta questa difficolta' a trovare le classi, anzi sono comunissime da queste parti, le basi per fare un gank grp anke nn a tavolino ci sono....sta solo nella voglia di chi lo vuole realizzare
bye
Stregone : se lo fai con il template da mezzer 44 mente fa danni molto ridicoli , probabilmente la gente che trovi su Igraine ha molti punti reami e fa parecchi critici .
Paladino : ottima reg end , anche se ranged , ottima difesa se ben speccato ma ha per contro tutte le sfighe degli ibridi (vedi discorso RA e relativi costi), il danno non è paragonabile ad un tank 1 hand normale, diciamo che e' inferiore nell'ordine di un 20/30%
Menestrello : non mena decentemente (ha di per se che usa istant e anche il nuovo DD di 50 non è malaccio) , nel paragone con lo Skald non regge (per l'aspetto melee sicuramente) a livello di utility ha un qualcosa di piu'
Armsman e' ottimo , ed e' rimasto ottimo anche con con gli stili di picca rivisti (non piu' stun su reazionario)
Prete : altro pg tuttofare , nulla da dire , anche se viene di solito visto come Uberpg perchè spesso chi lo affronta non è buffato , mentre a parità di rp e buff si ridimensiona parecchio.
Arcimago : Oddio miglior caster del gioco ...... secondo me ti stai confondendo... ha un RA validissima te ne do atto ... ma esclusa quella non vale la pena... Ice con MOC può avere un utilizzo , ma preferisco un qualsiasi caster hibbo o middo ai caster Albion.
Teurgo (ovviamente speccato Aria): Pbt da 10 secondi di solito (come il rune) mezz aoe ridicolo , pet spam (unica cosa che manca a Midgard) ma che purtroppo costano un botto di mana , in piu' spesso stunnano meno di 3 secondi (non che siano utilissimi)
Quello che volevo cercare di sottolineare è che le classi più appetibili ad albion spesso sono quelle meno utili.
Prendo ad esempio la classe del Chierico , conoscete voi forse qualche classe meno appetibile?
Per quanto ne so io, Albion ha la maggiore popolazione sul totale dei server.
Solo perchè il gioco si chiama Dark Age of Camelot ed il niubbo classico si lancia a capofitto nel gioco senza pensare ...infatti solitamente verso il 45imo lvl cominciano a porsi delle domande... ma è solitamente troppo tardi per tornare indietro.... chiedi a coloro che ci hanno giocato se mai dovessero ricominciare dove si farebbero il pg.
Escludimi che io sono un famoso masochista :D
San Vegeta
2nd April 2004, 17:13
se non fosse per il fatto che ODIO il pve, io alzerei il mio infiltrator, farei un pally, un sorcio e forse un armsman giusto per vedere com'è...
Kadmillos
2nd April 2004, 17:22
Infiltrator con il nerf di LA è diventato uno degli hidden più performanti.
Pally e' un gran pg in exp , purtroppo in rvr perde parecchio avendo un ruolo più tendente al passivo.
Stregone è bellissimo , io lo giocherei sempre, fa talmente tante cose che non hai mai finito.
Armsman c'è poco da dire pesta , e' abbastanza duro da buttar giù ma delle volte è un po fristrante.
Resta il fatto che consiglio a tutti di farsi un giro su Albion (dopotutto ci sono tanti server a disposizione) .
Fioer
3rd April 2004, 01:24
non è mica una domanda stupida sai..
gran discorsi ma poi dove si dirige la maggior parte della gente è sotto gli occhi di tutti. ;)
tecnicamente parlando, direi che non solo non e' stupida.. ma e' pure scomoda :angel: :angel: :angel:
io non ho detto che e' sgravata, ho detto che e' in linea con gli altri reami PUNTO
ma tu Xad sei uno su mille (quello che non ce la fa :p).. se io avessi sempre giocato su un reame tipo mid o hib, una puntatina a Alb l'avrei decisamente fatta.. almeno per parlare REALMENTE con cognizione di causa..
io credo di poterla avere avendo giocato anni su Alb, qualche mese su hib e adesso qualche mese su mid ;)
(per qualche mese intendo 5-6 mesi giocando tutto sommato parecchio in rvr/pve.. niente gioco da figa in comode rate mensili)
Indy
3rd April 2004, 02:18
speravo in un rvr senza zerg, almeno cosi ci raccontavano su vorti, ma ogni volta che faccio rvr cn la mia gilda veniamo sempre zerkati da tantissimi albion, suppongo italiani perke' gli orari so i nostri, sempre tutti ammassati come tante formiche senza uno scopo preciso solo quello di rimanere sticcati e far fuori il primo party che vedono licciando il minimo di rp e perdendosi tutta la bellezza dell'rvr, la bellezza di giocarsela una volta tanto facendo un party e combattere a pari numero dove se vinci o perdi nn ti frega un gran che perke' ti diverti.
abbasso tutti gli albion che nonostante il server sia cambiato, le persone siano cambiate, il game si sia evoluto, loro danno sempre il peggio in questo stupendo gioco, e dopo tanti post su GR, e dove la parola "tanti" e' solo un eufemismo perke' sono stati scritti nn dico balle ma centinaia e centinaia di topic su questo argomento, anche dopo aver avuto la possibilità di poter mijorare il nostro gioco, e intendo quello di tutti i reami, loro hanno optato nuovamente per lo stile tipo vortigern.
x4d00m
3rd April 2004, 02:49
Vai di fino , dell'endurance non mi sono mai preoccupato , dal momento che ci sono le pozze e quindi non la ritengo una priorità , il danno permettimi ma da quel punto di vista penso che tutti i reami siano alla pari per cui non lo ritengo un dato rilevante.
se seguissi quello che hai appena detto allora pure speed e cure su tutti i reami sono alla pari....quindi dati irrilevanti....nn la trovi una contraddizione? ;)
Stregone : se lo fai con il template da mezzer 44 mente fa danni molto ridicoli , probabilmente la gente che trovi su Igraine ha molti punti reami e fa parecchi critici .
3l0 con 44 a mind che fanno dai 300 ai 400 di base, e sono senza critici fidati :), nn c'e' mica poi cosi' tanto da stupirsi, template 44mind 31body o 30 body con un dd non spec da 179 nominali e' quasi normale fare quei danni, soprattutto su una linea come body dove mid e' alquanto carente....
Paladino : ottima reg end , anche se ranged , ottima difesa se ben speccato ma ha per contro tutte le sfighe degli ibridi (vedi discorso RA e relativi costi), il danno non è paragonabile ad un tank 1 hand normale, diciamo che e' inferiore nell'ordine di un 20/30% veste plate pero', quello che nn ha nel danno lo ha nella resistenza, e nn mi sembra poco ;)
Menestrello : non mena decentemente (ha di per se che usa istant e anche il nuovo DD di 50 non è malaccio) , nel paragone con lo Skald non regge (per l'aspetto melee sicuramente) a livello di utility ha un qualcosa di piu'
le utily equilibrano le classi, skald oltre a menare e tirare 1 mezz o uno snare e qualche chant nn fa altro......menestrello ha stealth, stun, mezz, mezz aoe, safe fall, climbing, charm, l'ablative chant.....ti pare solo qualche cosina in piu'? Escludiamo sos che e' una RA.....ma gia solo questa ti fa capire che pg ottimo sia
Prete : altro pg tuttofare , nulla da dire , anche se viene di solito visto come Uberpg perchè spesso chi lo affronta non è buffato , mentre a parità di rp e buff si ridimensiona parecchio.
diciamo che a parita' di buff e' un pg normale come deve essere...
Arcimago : Oddio miglior caster del gioco ...... secondo me ti stai confondendo... ha un RA validissima te ne do atto ... ma esclusa quella non vale la pena... Ice con MOC può avere un utilizzo , ma preferisco un qualsiasi caster hibbo o middo ai caster Albion.
validissima RA? E' un tastino i win se ci sono 3 arci con il VP....con 4 arci con quella RA 1shottano un gruppo....dimmi se e' poco, in piu' la puo' prendere un pg che di per se ha gia' un output di danni nelle media degli altri nukers/pbaoe....non sara' il migliore nuker ma e' sempre un ottima classe castante, che nn ha nulla da invidiare alle altre (eccetto quelle hibbe che sono decisamente superiori)
Teurgo (ovviamente speccato Aria): Pbt da 10 secondi di solito (come il rune) mezz aoe ridicolo , pet spam (unica cosa che manca a Midgard) ma che purtroppo costano un botto di mana , in piu' spesso stunnano meno di 3 secondi (non che siano utilissimi)
pbt 10 sec sempre buona, mezz aoe per niente ridicolo, e' sempre un mezz e fa la differenza se nn ci sono sorcerer, pet spam e' pesante e bastano anche soli due pet per fermarti per un bel po' di secondi beccandoti un chain stun continuo dai pet e fidati tutte le volte che lo subisce un healer si sente,puo' pure usare Moc ma se parte quello stun di 1 microsecondo che sia gli blocca il cast..e infine dei dd da 209 di nominale....eccoti il teurgo aria nella sua potenza
Quello che volevo cercare di sottolineare è che le classi più appetibili ad albion spesso sono quelle meno utili.
Prendo ad esempio la classe del Chierico , conoscete voi forse qualche classe meno appetibile?
le classi qua sopra citate sono tutte appetibili ma non mi dire che sono inutili.....perche' se cosi' fosse saresti senza speed, senza cc, senza nuker, senza tank pesanti/ibridi......posso essere daccordo sul chierico, ve ne do atto che un pg che spara solo cure e buff e' un po' una noia da giocare (pure troppa) ma e' pur sempre un pg quasi (dico quasi perche' effettivamente e' un pg mediocre da giocare) in linea con le altri classi curatrici principali....
in poche parole, tecnicamente nn c'e' nessuna inferiorita' o svantaggio (a parte il chierico)...come ho gia' detto tutto sta nella mentalita' della gente che deve capire di fare un pg che serve (vedi lo shamano su mid che nn e' che sia tutto sto gran divertimento se eliminiamo i keep...ma tante' che serviva e l'ho fatto)
x4d00m
3rd April 2004, 02:58
ma tu Xad sei uno su mille (quello che non ce la fa :p).. se io avessi sempre giocato su un reame tipo mid o hib, una puntatina a Alb l'avrei decisamente fatta.. almeno per parlare REALMENTE con cognizione di causa..
io credo di poterla avere avendo giocato anni su Alb, qualche mese su hib e adesso qualche mese su mid ;)
(per qualche mese intendo 5-6 mesi giocando tutto sommato parecchio in rvr/pve.. niente gioco da figa in comode rate mensili)
c'e' chi la vede da un lato e chi dall'altro, e fidati nn c'e' miglior persona per capire una classe di chi ne e' avversario....capisci quante limitazioni quella classe (giocata bene ovviamente) possa portare problemi al tuo pg e al tuo gruppo......
vedi il sorcerer che ti mezza a 1850 loc in 0,9secondi
vedi il paladino che sta in bodyguard e ti serve dio x tirarlo giu'
vedi il teurgo che ti tira 3 pet che ti seguono a speed 5 e ti chain stunnano bloccando di continuo te e i tuoi cast (e magari subendo pure i dd del teurgo)
vedi l'arci ice che arriva in mezzo alla massa mezzata e spara il pbaoe+vp uccidendo una marea di gente senza usare moc
vedi il menestrello che spara sos quando mezzi e appena finisce l'effetto del mezz ti caricano..
vedi il chierico che spara bof ogni volta che inchi
vedi l'armsman che ti tira pinne da 500 con la battler e per tirarlo giu' devi chiamare un treno....
cmq ripeto, parlo di gruppi messi giu' a tavolino...che sono equilibrati con gli altri reami....i gruppi fatti al pk nn li considero, entrano in gioco troppe variabili
se ne capiscono di cose quando sei nemico di una classe, pure troppe....ovviamente nn dico che ne so piu' o meno di te su albion (per carita', ci mancherebbe), ma credo di sapere abbastanza per determinare se un nemico e' o non e' al pari
mortymer
3rd April 2004, 03:02
sorc è uno sgravio assurdo... nn dimentichiamoci del quick cast che l'healer nn ha!
Plate e ottima, ma ricordiamoci che è molto diffuso crush su mid
alb ha molte classi magiche che fanno la differenza.
Le classi curatrici di mid sono piu divertenti piu performati rispetto agli altri, ma molto piu difficili, visto che devono mezzare stunnare curare e kitare :)
Savage ottimo pg ma un po troppo impegnativo se ne hai piu di 2 in gruppo... in un inc si fottono un buon 15/20% di self... sopratutto se sono 2h.
sham, da quando hanno messo end come buff mid soka molto... siamo sempre senza end, cosa che su alb e hib succede di rado.
menestrello mi fa cagare :) faccevo 1 di danno. gli possono dare anche god mode che tanto nn me ne faro mai piu uno! :P
picca rulez con haste bot.
ps.xad vai a letto che è tardi e basta di farti i seghini :sleep: :rotfl:
pps. cmq la mythic non lavora alla cazzo, penso che un buon gruppo ben formato riesca a fare molto VS. la stessa situazione di qualsiasi reame avversario (RA a parte).
x4d00m
3rd April 2004, 03:06
ps.xad vai a letto che è tardi e basta di farti i seghini :sleep: :rotfl:
semai me li faccio fare :sneer:
Zurlaccio è_é
3rd April 2004, 03:34
menestrello mi fa cagare :) faccevo 1 di danno. gli possono dare anche god mode che tanto nn me ne faro mai piu uno! :P
Te Morty 6 un cazzone, hai smollato il mene (che cmq era già un signor pg) poco prima che lo uberizzassero :D
Sinceramente credo che solo l'healer sia altrettanto divertente da giocare vista l'ampia gamma di cose diverse che può fare.... (con la differenza che l'healer rinuncia per forza a certe cose a seconda del template che fa).
Mene o skald?
Ma mene tutta la vita!
Daoc non è un gioco dove si devono paragonare le classi in 1vs1, ma se si dovesse x forza fare uno scontro tra mene e skald, giocati da 2 persone che li sanno giocare, scommetterei senza ombra di dubbio sulla "non sconfitta" del mene.
e' ovvio che non farai mai i danni di un tank offensivo, ma puoi fare tante di quelle cose diverse che ad ogni inc è come se potessi scegliere se usare 2-3 pg diversi.. ;) (vero è cmq, che per apprezzare/usare davvero un menestrello ci vuole della pratica)
Giocare uno skald dopo aver giocato veramente con un menestrello è decisamente una sensazione castrante... il tutto ovviamente imho.
Manfalus
3rd April 2004, 04:08
Per quanto ne so io, Albion ha la maggiore popolazione sul totale dei server.
E in senso assoluto, cioè comprendendo tutti quelli che all'inizio scelgono a casaccio, la penso anche io così.
Ma riferendoci al contesto del discorso, e come fioer ha capito, la posso riformulare così: degli ex vortigerniani hib/mid che a lungo hanno detto che alb era "non inferiore" o addirittura superiore.. quanti si sono trasferiti in usa stabilmente sul reame di albion? Soprattutto rispetto a chi felicemente ha riconfermato hib o mid? ;)
x4d00m
3rd April 2004, 05:24
E in senso assoluto, cioè comprendendo tutti quelli che all'inizio scelgono a casaccio, la penso anche io così.
Ma riferendoci al contesto del discorso, e come fioer ha capito, la posso riformulare così: degli ex vortigerniani hib/mid che a lungo hanno detto che alb era "non inferiore" o addirittura superiore.. quanti si sono trasferiti in usa stabilmente sul reame di albion? Soprattutto rispetto a chi felicemente ha riconfermato hib o mid? ;)
io avrei cambiato volentieri reame, volevo andare su hib e farmi l'ench mana...ma il problema e' che quando sono arrivato tutti gli ita (allora ancora pochi) erano su igraine mid e su mlf alb (ma il server nn mi garbava, troppa gente)....di andare su un altro server da solo (come italiano) non me la sentivo e quindi sono stato "costretto"....ormai mi sono stabilito qui e se nn fosse per la gilda e gli amici avrei sicuramente cambiato server
Defender
3rd April 2004, 13:24
3l0 con 44 a mind che fanno dai 300 ai 400 di base, e sono senza critici fidati :), nn c'e' mica poi cosi' tanto da stupirsi, template 44mind 31body o 30 body con un dd non spec da 179 nominali e' quasi normale fare quei danni, soprattutto su una linea come body dove mid e' alquanto carente....
Ao se la gente gira con resist corporeo 2% possono pure entrare quei danni lì, io che lo stregone l'ho giocato abbastanza ti posso dire che su un pg con resist decenti se vai oltre al 200 di DD ti puoi baciare i gomiti.
(Morty il quickcast te lo butti al culo se le altre classi CCers hanno gli istant, che averli una volta ogni 10 minuti vuol dire averli ogni inc praticamente... inoltre il sorcio ha i pf di una formica e un armor che se mi vesto col giornale mi proteggo meglio, l'healer ha la chain e di pf ne ha un botto, imho sopravvivere in uno scontro con un sorcio è tipo 10 volte più difficile che con un healer)
veste plate pero', quello che nn ha nel danno lo ha nella resistenza, e nn mi sembra poco ;)
Uuhh la plate eccolo lo sgravio di Albion...
Usi martello ed ecco che la plate protegge peggio di una chain.
In compenso Mid ha l'armatura più diffusa che è resistente al danno più diffuso del gioco, altra cosuccia di minima importanza...
le utily equilibrano le classi, skald oltre a menare e tirare 1 mezz o uno snare e qualche chant nn fa altro......menestrello ha stealth, stun, mezz, mezz aoe, safe fall, climbing, charm, l'ablative chant.....ti pare solo qualche cosina in piu'? Escludiamo sos che e' una RA.....ma gia solo questa ti fa capire che pg ottimo sia
Non lo so deve fare qualcos'altro lo skald, che deve avere il cannone a onde moventi? A me pare un pg indispensabile in rvr che cmq è anche molto divertente e vario. Anche il mene è un bellissimo pg per carità, sicuramente uno dei migliori di Albion, ma non mi pare proprio che gli skald possano lamentarsi :)
diciamo che a parita' di buff e' un pg normale come deve essere...
No no con calma, qua mi dispiace ma non ci siamo è una classe che conosco troppo bene il prete e so benissimo quali sono le sue potenzialità.
Come ho detto tante volte, in un mondo senza buffbot o cmq senza avversari buffati da buff che non siano i loro, i preti spaccano praticamente tutti.... Ma questo è il mondo delle favole non è daoc.
Ormai chiunque ha un buffbot, e in rvr di certo i buff non mancano, e il prete contro un avversario buffato ha le stesse speranze di una palla di neve in un altoforno.
Anche lui è un bel pg ci mancherebbe, ma definirlo "uber" significa che non lo si conosce oppure che si è sokato una volta in 1 vs 1 senza buff e da lì è nata la leggenda dei preti-da-nerfare.
validissima RA? E' un tastino i win se ci sono 3 arci con il VP....con 4 arci con quella RA 1shottano un gruppo....dimmi se e' poco, in piu' la puo' prendere un pg che di per se ha gia' un output di danni nelle media degli altri nukers/pbaoe....non sara' il migliore nuker ma e' sempre un ottima classe castante, che nn ha nulla da invidiare alle altre (eccetto quelle hibbe che sono decisamente superiori)
Sì ma siam sempre lì, tu cosa fai giochi un pg per una RA che funge una volta ogni mezz'ora? E gli altri 29 minuti cosa fai, ti guardi gli Eldricht che oltre al danno fanno malattia ad area, debuff, negavista, mezz, gli ench che hanno pet, speed, debuffnao il loro danno, i rune che hanno speed, bolla, negavista, gli spirit che hanno pet che gli intercetta i colpi, mezz.... devo continuare?
Ok non si possono specializzare al massimo in ognuna di queste cose, ma intanto le hanno....
Invece i wiz se riempiono una barra con i 3 spell che hanno in croce è molto...
La versatilità e non l'eccessiva specializzazione è la chiave per la vittoria.
E ripeto chi non ha giocato seriamente su Albion non le vede bene ste cose, fatevi 3-4 mesi ALMENO di gioco su Albione e forse capirete anche voi :)
Fioer
3rd April 2004, 14:19
Ciao Deffo.. tutto bene il pancino? :sneer:
x4d00m
3rd April 2004, 14:43
Ao se la gente gira con resist corporeo 2% possono pure entrare quei danni lì, io che lo stregone l'ho giocato abbastanza ti posso dire che su un pg con resist decenti se vai oltre al 200 di DD ti puoi baciare i gomiti.
(Morty il quickcast te lo butti al culo se le altre classi CCers hanno gli istant, che averli una volta ogni 10 minuti vuol dire averli ogni inc praticamente... inoltre il sorcio ha i pf di una formica e un armor che se mi vesto col giornale mi proteggo meglio, l'healer ha la chain e di pf ne ha un botto, imho sopravvivere in uno scontro con un sorcio è tipo 10 volte più difficile che con un healer)
evidentemente con la 1,60 il sorcio era una classe di merda, che ti devo dire, ora con 45% a corporeo si beccano dd da 300/400 di base, nn sto prendendo per il culo mica nessuno, e nn sono il solo che si e' accorto di questa cosa, chiedi a chiunque faccia rvr su igraine..
p.s. il quickcast ce l'hai sempre, l'ista mezz ce l'hai ogni 15min e se ti va bene (se hai un template con mending alta, cioe' quello piu' diffuso) dura si e' no 10 secondi e forse 3 o 4 su tank con determinazione alta.....cmq ripeto, 1850loc ti permettono di mezzare tranquillamente prima che ti arrivi l'istant, l'ho visto, non parlo a caso purtroppo
Uuhh la plate eccolo lo sgravio di Albion...
Usi martello ed ecco che la plate protegge peggio di una chain.
In compenso Mid ha l'armatura più diffusa che è resistente al danno più diffuso del gioco, altra cosuccia di minima importanza...
ripeto, non sto parlando di sgravi ma di pro e contro che equilibrano le classi, evitiamo di scaldarci tanto e scrivere castronerie, leggi meglio plz
e cmq tranquillo, da quando ci sono la battler e la sok quasi nessuno fa piu' martello su mid :)
e cmq la chain c'e' anche su albion, quindi nn vedo dove sia il problema...
Non lo so deve fare qualcos'altro lo skald, che deve avere il cannone a onde moventi? A me pare un pg indispensabile in rvr che cmq è anche molto divertente e vario. Anche il mene è un bellissimo pg per carità, sicuramente uno dei migliori di Albion, ma non mi pare proprio che gli skald possano lamentarsi :) e chi ha detto che sia superiore o inferiore, ho semplicemente detto che sono classi equilibrate fra loro....da una parte un danno maggiore e meno utility, dall'altra un danno minore e numerosissimi utility...non giriamo la frittata
No no con calma, qua mi dispiace ma non ci siamo è una classe che conosco troppo bene il prete e so benissimo quali sono le sue potenzialità.
Come ho detto tante volte, in un mondo senza buffbot o cmq senza avversari buffati da buff che non siano i loro, i preti spaccano praticamente tutti.... Ma questo è il mondo delle favole non è daoc.
Ormai chiunque ha un buffbot, e in rvr di certo i buff non mancano, e il prete contro un avversario buffato ha le stesse speranze di una palla di neve in un altoforno.
Anche lui è un bel pg ci mancherebbe, ma definirlo "uber" significa che non lo si conosce oppure che si è sokato una volta in 1 vs 1 senza buff e da lì è nata la leggenda dei preti-da-nerfare.
spe spe, io ho detto che e' uber? Leggi bene, ho detto che a parita' di buff e' un pg come un altro....anche qui evitiamo di girare la frittata
Sì ma siam sempre lì, tu cosa fai giochi un pg per una RA che funge una volta ogni mezz'ora? E gli altri 29 minuti cosa fai, ti guardi gli Eldricht che oltre al danno fanno malattia ad area, debuff, negavista, mezz, gli ench che hanno pet, speed, debuffnao il loro danno, i rune che hanno speed, bolla, negavista, gli spirit che hanno pet che gli intercetta i colpi, mezz.... devo continuare?
Ok non si possono specializzare al massimo in ognuna di queste cose, ma intanto le hanno....
Invece i wiz se riempiono una barra con i 3 spell che hanno in croce è molto...
La versatilità e non l'eccessiva specializzazione è la chiave per la vittoria.
E ripeto chi non ha giocato seriamente su Albion non le vede bene ste cose, fatevi 3-4 mesi ALMENO di gioco su Albione e forse capirete anche voi :)
si le RA sono la cosa piu' importante del gioco secondo me, sarebbe da stupidi nn dirlo, soprattutto in un server dove inchi ogni 15 20 min (vedi igraine) e al 50% degli inc ti subisci tutte le RA del mondo....la meta' degli inc, ti sembrano poki? Paraocchi? QUando ti subirai un bof che ti fara' fare 30 danni, quando ti subirai un SoS appena hai mezz, quando subirai un vp in faccia capirai realmente cosa significa sukare duro
Defender
3rd April 2004, 14:43
Ciao Deffo.. tutto bene il pancino? :sneer:
Sta bon che ho passato una nottata infernale ç___ç
San Vegeta
3rd April 2004, 16:51
Ao se la gente gira con resist corporeo 2% possono pure entrare quei danni lì, io che lo stregone l'ho giocato abbastanza ti posso dire che su un pg con resist decenti se vai oltre al 200 di DD ti puoi baciare i gomiti.
(Morty il quickcast te lo butti al culo se le altre classi CCers hanno gli istant, che averli una volta ogni 10 minuti vuol dire averli ogni inc praticamente... inoltre il sorcio ha i pf di una formica e un armor che se mi vesto col giornale mi proteggo meglio, l'healer ha la chain e di pf ne ha un botto, imho sopravvivere in uno scontro con un sorcio è tipo 10 volte più difficile che con un healer)
1 - ogni caster mi fa minimo 400 di danno, di solito dai 600 ai 750. Io ho tutte le res al max e AoM 1
2 - Usare l'insta mezz all'inizio è da ebeti, l'nsta si usa dopo per situazioni di emergenza.
Manfalus
3rd April 2004, 18:22
Pur restando convinto che nel "mondo reale" sia piu' dura per albion (e invito chi non lo ha mai fatto a passarsi un periodo su quel reame.. prima e poi magari DOPO che avranno unificato le RA, che ci sarà da lollare), sia chiaro che non penso che sia unicamente per questo che gli albionesi più di ogni altro (mediamente) zerghino, tappino eccetera.
Credo che questo sia da imputare anche al numero eccessivo di pg, sempre mediamente parlando. Quando sei abituato a vincere in superiorità numerica, impari meno.. è più difficile coordinarsi, per forza c'e' qualcuno che afka e inizia a tappare... piuttosto che andarsi a cercare nemici che sembrano non apparire mai.
E' una mia impressione, d'altronde credo che sia molto più realistico il mio quadro che non dire: "giocano peggio perchè hanno cliccato sul calice a inizio gioco". Il problema è piuttosto che troppa gente ci clicca, su quel calice, a inizio gioco.. ma che ci vuoi fare..
..Attira di più :D
mortymer
4th April 2004, 03:44
deffo merdo l'ista mez è da loser usarlo anche perche dura 1... 2... 3... e poi tiri una sequela di bestemmie perche hanno tutti determinazione 25,8,1 (lol vecchio c64) e nn puoi piu rimezzare con il mez giallo :D
ciao fratello mettah pauah!
ps. tra un paio di mesi c'e il mio compleanno ma sta volta fatemi almeno un regalo merde!! :D
Kali
4th April 2004, 11:53
2 - Usare l'insta mezz all'inizio è da ebeti, l'nsta si usa dopo per situazioni di emergenza.
Qsueta e' una puttanata,l'istamez nn e' mai servito per tenere fermi i nemici 6 ore ma semplicemente per dare il tempo ai tuoi compagni di posizionarsi poi voglio capire come ti comporti se sta andando a speed 5 e ti inca di lato un gruppo....target->face->mezcastato....sei gia esploso.
Axet
4th April 2004, 12:09
O_O
Si capiva lontano 3 km.. mi deludi :D
Revolution
4th April 2004, 12:46
Qsueta e' una puttanata,l'istamez nn e' mai servito per tenere fermi i nemici 6 ore ma semplicemente per dare il tempo ai tuoi compagni di posizionarsi poi voglio capire come ti comporti se sta andando a speed 5 e ti inca di lato un gruppo....target->face->mezcastato....sei gia esploso.
Se abbiamo un healer decente in gruppo e gli hib ci insta-mezzano (parlo di me e sanve) 20 secondi dopo sono tutti morti e non capiscono cosa sia successo. Se non abbiamo un healer decente in gruppo i loro resser avranno da lavorare a fine scontro.
Defender
4th April 2004, 12:46
ps. tra un paio di mesi c'e il mio compleanno ma sta volta fatemi almeno un regalo merde!! :D
Non ti do un cazzo :p
(in Giugno a Padova ci sono i Metallica, ci vieni? :D)
P.S: ovviamente uppo Kali sull'istamezz, tutti a dire "non si usa mai, si usa solo in difesa" poi negli inc frontali son sempre istamezzato, sarò sfigato io checcevoi fà :rolleyes:
x4d00m
4th April 2004, 13:46
Qsueta e' una puttanata,l'istamez nn e' mai servito per tenere fermi i nemici 6 ore ma semplicemente per dare il tempo ai tuoi compagni di posizionarsi poi voglio capire come ti comporti se sta andando a speed 5 e ti inca di lato un gruppo....target->face->mezcastato....sei gia esploso.
cazzata fenomenale.....prima di tutto l'istamezz ce l'hai ogni 15min quindi ne meno se lo usi in un inc easy sei un pollo perche' se ti capita l'inc difficile sei nella merda....secondo quando sei in un party di soli tank usare l'istamezz e' da pazzi, durano 10sec e fa a farsi fottere e il treno di assist deve lavorare il doppio per peelare....kaliz forse la tua tecnica andava bene su vorti con gli albion di emain e quando avevi 2 sm in gruppo, ma qui nn siamo nell patria dei deficenti, purtroppo sanno giocare anche gli stupidi
San Vegeta
4th April 2004, 13:46
Dovresti ritenerti fortunato invece...
Pazzo
4th April 2004, 15:49
bha personalmente anche giocando su vortigern (in attesa della scatola USA), e giocando da hibbo, ritengo una follia partire di ista mez. Quello ce lo si tiene a mezzo scontro se le cose si mettono male, se hai un bardo/healer coi controcazzi l'istamezz non lo consideri nemmeno. A parte il fatto che o in usa giocano con determinazione a 1 o l'ista per incare è inutile. Fai conto te che quando i middi niubbi capita che ci incano loro di ista mezz... bhe manco mi purgo, con det 4 sui tank l'healer non fa manco a tempo a posizionarsi che ha già un fantasico trenino assist che lo rincorre e.... :wave:
Kali
4th April 2004, 20:30
cazzata fenomenale.....prima di tutto l'istamezz ce l'hai ogni 15min quindi ne meno se lo usi in un inc easy sei un pollo perche' se ti capita l'inc difficile sei nella merda....secondo quando sei in un party di soli tank usare l'istamezz e' da pazzi, durano 10sec e fa a farsi fottere e il treno di assist deve lavorare il doppio per peelare....kaliz forse la tua tecnica andava bene su vorti con gli albion di emain e quando avevi 2 sm in gruppo, ma qui nn siamo nell patria dei deficenti, purtroppo sanno giocare anche gli stupidi
Se devi giocare pensado al prossimo inc nn usi un cazzo,sonoi sempre partito di istamez(con o senza pbaoe in grp) e riesco tranquillamente a mezzare col singolo/aoe tutto il treno assist...poi ci sono sempre i root.
Come gia detto l'ista mez serve per far posizionare druidi/maghi nulla d+...e magari per far sprecare purge al pollo di turno che al primo mez lo usa...
Vorrei sapere che fai quando giri sul border e ti trovi sul muso un gruppo nemico e lo strego ha gia quikccastato....target/face/mezcastato....dopo il target sei gia mezzato.
Poi se nn avete mai usato un mezzer per piu di 1 settimana manco continuo.
Defender
4th April 2004, 20:40
Ista mezz cmq è ogni 10 minuti eh non ogni 15...
Giocarlo in difesa poi boh, si può obiettare anche qua dato che spesso e volentieri se c'è qualcuno che va sull'healer/bardo ci sono compagni dell'healer/bardo stesso che vanno a menarlo e ovviamente il mezz va a farsi benedire.
Cmq ripeto la mia esperienza è che l'ista in inc si usa eccome e serve per avere l'iniziativa, non devi tenere fermi i nemici per 10 minuti, bastano 10 secondi per ammazzargli 1-2 support col treno assist e a quel punto il combat va tutto in discesa.
Axet
4th April 2004, 20:57
Se devi giocare pensado al prossimo inc nn usi un cazzo,sonoi sempre partito di istamez(con o senza pbaoe in grp) e riesco tranquillamente a mezzare col singolo/aoe tutto il treno assist...poi ci sono sempre i root.
Come gia detto l'ista mez serve per far posizionare druidi/maghi nulla d+...e magari per far sprecare purge al pollo di turno che al primo mez lo usa...
Vorrei sapere che fai quando giri sul border e ti trovi sul muso un gruppo nemico e lo strego ha gia quikccastato....target/face/mezcastato....dopo il target sei gia mezzato.
Poi se nn avete mai usato un mezzer per piu di 1 settimana manco continuo.
Up.
E se lo dico io... :D
Taran
4th April 2004, 21:16
e cmq tranquillo, da quando ci sono la battler e la sok quasi nessuno fa piu' martello su mid :)
e cmq la chain c'e' anche su albion, quindi nn vedo dove sia il problema...
Il problema e' che la chain midda resiste a taglio (---> 36% di resistenza (con resi cappate) a taglio), la chain albion e' neutra a taglio (---> 26% di resistenza (con resi cappate) a taglio).
Fioer
4th April 2004, 22:03
il problema e' che si continua a parlare senza aver giocato attivamente una classe e/o un reame :)
x4d00m
5th April 2004, 01:58
Se devi giocare pensado al prossimo inc nn usi un cazzo,sonoi sempre partito di istamez(con o senza pbaoe in grp) e riesco tranquillamente a mezzare col singolo/aoe tutto il treno assist...poi ci sono sempre i root.
Come gia detto l'ista mez serve per far posizionare druidi/maghi nulla d+...e magari per far sprecare purge al pollo di turno che al primo mez lo usa...
Vorrei sapere che fai quando giri sul border e ti trovi sul muso un gruppo nemico e lo strego ha gia quikccastato....target/face/mezcastato....dopo il target sei gia mezzato.
Poi se nn avete mai usato un mezzer per piu di 1 settimana manco continuo.
evidentemente quello che ti ho scritto ti e' entrato da un orecchio ed e' uscito dall'altro.....l'istamezz lo si usa solo in casi off-limits, come dall'esempio da te citato dello stregone....ma su un inc easy e' uno spreco ed e' pure da pollo visto che dura la meta' del castato e ha un raggio ridicolo
x4d00m
5th April 2004, 01:59
Il problema e' che la chain midda resiste a taglio (---> 36% di resistenza (con resi cappate) a taglio), la chain albion e' neutra a taglio (---> 26% di resistenza (con resi cappate) a taglio).
bhe calcolando che il 70% dei tank mid attualmente e' Savage nn vedo il problema, portano studded debole a taglio, i vostri tank dovrebbero fare i salti di gioia :D
x4d00m
5th April 2004, 02:00
il problema e' che si continua a parlare senza aver giocato attivamente una classe e/o un reame :)
c'e' chi discute con una tesi e c'e' chi nn vuole discutere usando una frase fatta :)
mortymer
5th April 2004, 03:23
io istamez lo uso solo in 2 casi
1. ho almeno 1 (meglio 2) sm in gruppo, seguito da un paio di stun aoe... dipende dagli inc e dalle cure che devo fare.
2. se mi poppano nemici in bocca.
di solito in un inc a distanza mi allargo brutalmente e casto max 2 aoe... visto che sono healer di supporto se ho tempo stunno in assist e mezzo caster liberi. Poi nn è detto che mi riesca sempre. :D
xad lamer va a letto!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.