PDA

View Full Version : Friar

Pomo
12th January 2007, 04:20
COn questa ultima pacth meglio farlo 50 staffa 49 buff resto parata oppure prendere il primo hot che è castabile in combat?

Abby
12th January 2007, 11:53
E' solo da provare se 50 staffa funziona o meno... per via dell'endurance e del basso bonus di colpire di holy staff.

Se fai 50 arma, usi Excomunicate/holy staff, ed il proc dell'holy staff è migliore dell'hot.

Quindi useresti hot solo in situazioni in cui non puoi colpire.

Di contro, l'hot in pve non genere aggro, il recupero mana attuale è sufficiente per averlo sempre up (almeno il primo), quindi daresti al gruppo sempre quel recupero vita in più e stacca con quelli del mauler.

Insomma personalmente proverò 50 staffa, 50 Enhan, 0 cure.
Se non mi garba passo a 39 staffa, 49 enhan, 34 cure.

Lars
17th January 2007, 15:53
Vorrei ricominciare a giocare , 50nquantando sul classic il mio Friar ( ne ho gia' 1 sul devon cluster , perfecter con spec 50 ench 39 staff resto cure)

leggendo post qua e la' anche sulle vboard , nn riesco a capire quale spec ora come ora sia la piu' conveniente :

sarei indirizzato su 50 ench 39 staff 34 rej , ottima per gruppo , nn rinuncio a nulla di ench ( tutti i defensive/offensive proc ) , res tutte rosse .. solo che leggendo in giro , nn e' cosi' performante quanto sembri .. anche per il fatto di tralasciare parry che con la patch sembra (xro' nn ho sperimentato) essere diventato finalmente utile ..

50 staff 50 buff , sopratutto in soloing, la considero un'ottima alternativa rinunciando ovviamente a qualsiasi utilita' come healer secondario..

ora, l'angolo del niubbo : nn gioco da 1 bel po' quindi nn ricordo ( sara' che nn ho mai usato la linea rej a parte per un minimo stabilizzare qualche cura qua e la') , l'HoT della linea rej ( lv 24/34/44 ) si sovrappone all'HoT di holy staff o no ? ( immagino la 2 .. quasi certamente )

Cmq , quali spec sembrano essere le piu' performanti , magari in vista di un utilizzo anche in party ( sono 2L0 .. in solo mi sa che verrei macinato anche con spec 50ench 50staff ) ?? qualcuno ha fatto qualche prova ??

tx in anticipo di ogni suggerimento ( basta che nn sia deleta e ricomincia :D con 1 altra classe :D )

Lorzmus
17th January 2007, 22:46
Ti assicuro che un friar anche 2L rulla abbastanza bene. Imo avrai difficoltà solo vs custodi,mauler e valk. Contro gli hidden se sopravvivi allo stun di cd imo hai vinto. Per quanto riguarda i maghi penso che sokerai abbastanza :D

Abby
17th January 2007, 22:59
..cut..cut..

I due Hot non si sovrappongono, uno sostituisce l'altro.
50 staffa ha il problema del poco bonus per colpire di Holy Staff.

Per il resto tutto fa brodo
PS a livello reame basso meglio almeno avere 39 in staffa...

Lars
17th January 2007, 23:26
bonus compresi a 50 staffa certo che arrivo almeno :rain:
il fatto sta se vale la pena sacrificare qualche punto ( magari , chenneso sacrificare il 50 in ench e portarlo a 49 ) per alzare parry ...

nel senso che con spec 50 ench 39 staff 34 rej sacrificherei parry e nn so se ora potrei pentirmene ( una volta nn serviva in pratica una ceppa ) ..

50 ench 50 staff nn sembrerebbe male ( HS a parte , mi dovrei rifare dell'alto missrate con EX ) , ma sacrificare del tutto rej mi smarrona nn poco ..

AceGentile
17th January 2007, 23:31
bonus compresi a 50 staffa certo che arrivo almeno :rain:
il fatto sta se vale la pena sacrificare qualche punto ( magari , chenneso sacrificare il 50 in ench e portarlo a 49 ) per alzare parry ...
nel senso che con spec 50 ench 39 staff 34 rej sacrificherei parry e nn so se ora potrei pentirmene ( una volta nn serviva in pratica una ceppa ) ..
50 ench 50 staff nn sembrerebbe male ( HS a parte , mi dovrei rifare dell'alto missrate con EX ) , ma sacrificare del tutto rej mi smarrona nn poco ..

come si chiama il tuo friar :) ho uno scout che sicuramente ti farebbe comodo in gruppo :confused:

Ardrin WhiteRider
18th January 2007, 09:18
Vorrei ricominciare a giocare , 50nquantando sul classic il mio Friar ( ne ho gia' 1 sul devon cluster , perfecter con spec 50 ench 39 staff resto cure)
leggendo post qua e la' anche sulle vboard , nn riesco a capire quale spec ora come ora sia la piu' conveniente :
sarei indirizzato su 50 ench 39 staff 34 rej , ottima per gruppo , nn rinuncio a nulla di ench ( tutti i defensive/offensive proc ) , res tutte rosse .. solo che leggendo in giro , nn e' cosi' performante quanto sembri .. anche per il fatto di tralasciare parry che con la patch sembra (xro' nn ho sperimentato) essere diventato finalmente utile ..
50 staff 50 buff , sopratutto in soloing, la considero un'ottima alternativa rinunciando ovviamente a qualsiasi utilita' come healer secondario..
ora, l'angolo del niubbo : nn gioco da 1 bel po' quindi nn ricordo ( sara' che nn ho mai usato la linea rej a parte per un minimo stabilizzare qualche cura qua e la') , l'HoT della linea rej ( lv 24/34/44 ) si sovrappone all'HoT di holy staff o no ? ( immagino la 2 .. quasi certamente )
Cmq , quali spec sembrano essere le piu' performanti , magari in vista di un utilizzo anche in party ( sono 2L0 .. in solo mi sa che verrei macinato anche con spec 50ench 50staff ) ?? qualcuno ha fatto qualche prova ??
tx in anticipo di ogni suggerimento ( basta che nn sia deleta e ricomincia :D con 1 altra classe :D )

siiiiiiiiiii torna fratuzzoooooooooo tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Deimo
18th January 2007, 11:42
Hanno modificato il Pretozzo? aggiunto punti o altro?:scratch: ho perso qualcosa nelle varie patch?:scratch:

Abby
18th January 2007, 12:49
Hanno modificato il Pretozzo? aggiunto punti o altro?:scratch: ho perso qualcosa nelle varie patch?:scratch:

Niente di che, con questa patch prende 1.8 punti abilita per livello invece che 1.5.

E il cast dell'hot puo' essere fatto anche in combattimento.

Lars
18th January 2007, 19:41
siiiiiiiiiii torna fratuzzoooooooooo tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tanta tanta voglia di tornare :D

x expare ( x esempio in TD) e' piu' performante la spec 50 staff 50 ench o la 50/39/34 ?? ( indipendentemente se poi al 50 respeccio x rvr )

Abby
18th January 2007, 19:47
tanta tanta voglia di tornare :D
x expare ( x esempio in TD) e' piu' performante la spec 50 staff 50 ench o la 50/39/34 ?? ( indipendentemente se poi al 50 respeccio x rvr )

la seconda con una tartaros cosi non va giu nemmeno il mana che usi per l'hot :)

la prima soffri un poco di endurance ma comunque un frate oggi riesce a fare un istanza anche con mazza e scudo :)

Lars
18th January 2007, 20:54
la seconda con una tartaros cosi non va giu nemmeno il mana che usi per l'hot :)
la prima soffri un poco di endurance ma comunque un frate oggi riesce a fare un istanza anche con mazza e scudo :)

grazie Abby.
nn avevo specificato , classic server .. Cmq credo che il ragionamento valga lo stesso .

concordo in pieno x la Tartaros : ho 1 Friar su toa server gia' rank nn altissimo ma full equip ( davvero di tutto di piu' :D .. nn per vantarmi ma prima di LotM aveva tra i migliori tp, x la sua spec , ottenibili :rain: :rain: ) , perfecter , CL5 ..
e x expare , farmare , powware , insomma lurido Pve :D , Tartaros forever :D

Ophium
23rd January 2007, 19:35
Raga ho skald 47 su camlann dopo averlo 50antato e preparato voglio farmi un prete una spec per pvp?^^ gioco su camlann :)