PDA

View Full Version : 100 miliardi al sud

wigh
12th January 2007, 19:41
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/12/caserta.shtml

100 miliardi alla mafia gg!
ma ora non basta più l'ambasciata della regione campania a ny , la devono fare anche sulla luna con tutti sti soldi:clap: :clap: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shalee
12th January 2007, 19:42
non hai neanche sbagliato sezioneehhh !!!111oneone

Griffin
12th January 2007, 21:30

ma ora non basta più l'ambasciata della regione campania a ny , la devono fare anche sulla luna con tutti sti soldi:clap: :clap: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
bella uscita questa sulla mafia :clap: come se al sud ci fossero solo terroni e mafiosi e non persone!!tu si che hai capito tutto grande grande!!qui ci sta un bel...MABAFFANCULO VA!! :wave:

Arthu
12th January 2007, 22:43

No ma non governavate mica con i voti di 3/4 della sicilia nono :sneer:

[Crilin]
12th January 2007, 23:07
Embè... Nord=tutta gente per bene, Sud=Mafiosi!! Ma perchè devo leggere ancora stà roba a 26 anni?? :gha:

Traumar
12th January 2007, 23:14
Tratto direttamente dal mio profilo ...

.... :sneer:

Palur
12th January 2007, 23:21
che poi a leggere l'articolo ci si rende conto che sono soldi della ue .
Bello dare aria alla bocca , conosco una mia amiche che è bravissima .

Razj
12th January 2007, 23:48
No ma non governavate mica con i voti di 3/4 della sicilia nono :sneer:

shh, sono tutti mafiosi di merda :sneer:

NoeX
13th January 2007, 00:58
Con tutta la calma di questo mondo, è dal 1900 che esiste la questione meridionale, dimostratemi che non è vero e vi chiederò scusa.

Per meridione non intendo solo la sicilia [dove il vs presidente C. ha fatto in modo che è necessario e sufficiente per un deputato, timbrare il cartellino per guadagnare lo stipendio e poi può andarsene a passeggio (fonte Report)] ma anche la campania con 13 commissioni inutili o i soldi destinati allo smaltimento dei rifiuti ( 1 milione di euro ) è sparito chissà dove (ve la ricordate la puntata di ballarò con bassolino presente e Mantovano che gli chiedeva conto di questi soldi?) e poi rinnovano il parco macchine ?

Il rinnovo delle auto blu lo fanno tutte le regioni, ma se il problema della campania è lo smaltimento dei rifiuti o i disastrosi conti pubblici che vai a spendere soldi in auto con contratti di leasing?

Solo qualche domanda da uno che abita in Emilia-Romagna...

Cofferati per una consulenza idiota ha speso 100k di euro, giusto per dire che non è tutto oro quel che luccica...

Faramjr
13th January 2007, 01:50

Idiota. Io forse verrò bannato, ma tu almeno ti farai un'idea delle stronzate che scrivi, e soprattutto della portata colossale delle tue offese.

Per Noex: E quindi? Anche se nell'articolo non è riportato, al telegiornale ho sentito che i fondi saranno destinati alle opere pubbliche e alle infrastrutture e che verrà istituita una commissione parlamentare che vigilerà sull'impiego dei fondi.

Vigilanza, che mi permetto di far notare, non è stata per nulla adoperata dal Governo precedente, che ha permesso addirittura il fallimento del Comune di Taranto a causa dell'"incauto" operato del sindaco Rossana Di Bello, guardacaso esponente di Forza Italia.

Hai parlato di Questione Meridionale. Dovresti sapere da cosa ha avuto origine l'arretratezza di quella zona d'Italia, io dico solo che anche oggi c'è chi ci mangia sopra.

Sulimo
13th January 2007, 02:23
io dico solo che anche oggi c'è chi ci mangia sopra.

Questo è poco ma sicuro, è usanza tutta nostrana magnare sopra a qualsiasi cosa

Wolfo
13th January 2007, 02:37
che poi a leggere l'articolo ci si rende conto che sono soldi della ue .
Bello dare aria alla bocca , conosco una mia amiche che è bravissima .
mi passi il cell?:sneer:

ahzael
13th January 2007, 02:38

Anche io se per questo napalizzerei dal PO in su', ma non per questo ci apro un post :thumbup:

Wolfo
13th January 2007, 02:40
Anche io se per questo napalizzerei dal PO in su', ma non per questo ci apro un post :thumbup:
:point:

ahzael
13th January 2007, 02:45

Soka, tanto i leghisti e i forza italioti sono gli unici esseri insieme agli scarafaggi che possono sopravivere alle bombe nucleari

Wolfo
13th January 2007, 02:47
Soka, tanto i leghisti e i forza italioti sono gli unici esseri insieme agli scarafaggi che possono sopravivere alle bombe nucleari
cmq io sto sulla sponda sud del Po , quindi mi salverei:bleach:

Galandil
13th January 2007, 02:49
cmq io sto sulla sponda sud del Po , quindi mi salverei:bleach:

Tranquillo, ci terremo 1 litro di napalm per casa tua. :nod:

Wolfo
13th January 2007, 02:52
Tranquillo, ci terremo 1 litro di napalm per casa tua. :nod:
:afraid:

lascio la mia icsbocs a te , così almeno potrai provare qualche vg decente e la smetterai coi pupazzetti travoni , il mio pc invece , siccome nn vale una sega lo lascio a kith , i miei rum invece moriranno con me....addioh:cry:

Galandil
13th January 2007, 02:55
:afraid:
lascio la mia icsbocs a te , così almeno potrai provare qualche vg decente e la smetterai coi pupazzetti travoni , il mio pc invece , siccome nn vale una sega lo lascio a kith , i miei rum invece moriranno con me....addioh:cry:

Tranquillo, anche la tua icsbocs brucierà con te.

Prima di bruciare farai in tempo solo a vedere scritto per terra fuori casa con il napalm: "Hello from the big N". :kiss:

Wolfo
13th January 2007, 02:57
Tranquillo, anche la tua icsbocs brucierà con te.
Prima di bruciare farai in tempo solo a vedere scritto per terra fuori casa con il napalm: "Hello from the big N". :kiss:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi sono immaginato te col pennello che lo scrivi sul missile e attacchi un wiimote sulla punta asdasdadsads:rotfl: :rotfl:

Galandil
13th January 2007, 03:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi sono immaginato te col pennello che lo scrivi sul missile e attacchi un wiimote sulla punta asdasdadsads:rotfl: :rotfl:

Pirla, il wiimote mi serve per guidare il missile da chilometri di distanza.

Il tuo misero pad della icsbocs non ne sarebbe capace. :rotfl:

Hudlok
13th January 2007, 07:45
commissione parlamentare che vigilerà sull'impiego dei fondi.

uuuuuuuuuuuuu la commisione parlametnare ci salverà tutti :sneer:

Necker
13th January 2007, 10:51
commissione o no resta il fatto che nell'Italia meridionale ci sono problemi che al nord non sussistono se non in misura mooto meno accentuata, per questo lo Stato deve rimboccarsi le maniche e risistemare per bene tutto il Sud, la sanità, l'istruzione, la sicurezza per dirne poche...

Ovviamente ci sarà chi ci mangia sopra, è il vecchio ritornello italiano e lo conosciamo bene, ma il tentativo di far progredire il sud e risollevarlo ci deve stare e va fatto.
Altrimenti che se ne vada a fanculo veramente l'unita d'Italia, si fa un bel decreto, magari un bel referendum truccato (non sarebbe la prima volta :sneer: ) e diventiamo una marmaglia di staterelli mongoloidi.

Faramjr
13th January 2007, 11:21
uuuuuuuuuuuuu la commisione parlametnare ci salverà tutti :sneer:

Spero riesca ad evitare lo scempio che è avvenuto sotto il naso del vostro Governo.

Kappa
13th January 2007, 11:36
commissione o no resta il fatto che nell'Italia meridionale ci sono problemi che al nord non sussistono se non in misura mooto meno accentuata, per questo lo Stato deve rimboccarsi le maniche

Ancora prima dell'intervento dello stato bisogna che LA GENTE cambi la mentalità del cazzo che ha in certi posti, non solo al sud, ma i problemi li son più evidenti, io x lavoro ho a che fare con gli enti pubblici su scala nazionale e non cè paragone.

NoeX
13th January 2007, 12:34
Per Noex: E quindi? Anche se nell'articolo non è riportato, al telegiornale ho sentito che i fondi saranno destinati alle opere pubbliche e alle infrastrutture e che verrà istituita una commissione parlamentare che vigilerà sull'impiego dei fondi.
Vigilanza, che mi permetto di far notare, non è stata per nulla adoperata dal Governo precedente, che ha permesso addirittura il fallimento del Comune di Taranto a causa dell'"incauto" operato del sindaco Rossana Di Bello, guardacaso esponente di Forza Italia.
Hai parlato di Questione Meridionale. Dovresti sapere da cosa ha avuto origine l'arretratezza di quella zona d'Italia, io dico solo che anche oggi c'è chi ci mangia sopra.

Certo, ma prima di destinare soldi allo sviluppo diamo una -ripulita integrale- di tutti i magna-magna che stanno sia a sinistra che a destra in quelle regioni, istituire una commissione parlamentare ovvero un organo di vigilanza è inutile, se non previeni prima i possibili danni di persone corrotte... prendi per esempio la TAV (opera pubblica) a lavori già in corso i costi sono lievitati di 3x rispetto agli altri Paesi, avessero controllato a chi dare gli appalti magari si evitava questo spreco di denaro pubblico...

Faramjr
13th January 2007, 12:42
Certo, ma prima di destinare soldi allo sviluppo diamo una -ripulita integrale- di tutti i magna-magna che stanno sia a sinistra che a destra in quelle regioni, istituire una commissione parlamentare ovvero un organo di vigilanza è inutile, se non previeni prima i possibili danni di persone corrotte... prendi per esempio la TAV (opera pubblica) a lavori già in corso i costi sono lievitati di 3x rispetto agli altri Paesi, avessero controllato a chi dare gli appalti magari si evitava questo spreco di denaro pubblico...

Ti sbagli quando dici "in quelle regioni" (hai citato la TAV, che non è che passi da Palermo...). I candidati alle amministrative sono scelti (se non proprio scelti, almeno approvati) dai propri partiti. Se la classe politica del sud è corrotta non è proprio tutta farina del loro sacco, questo intendevo con "c'è chi ci mangia sopra" al degrado del meridione.

Certo ho scoperto l'acqua calda denigrando la classe politica tutta :D

Kali
13th January 2007, 12:47
qlc bombardamento ben assestato e finiamo con sta storia del sud :sneer:

Kith
13th January 2007, 12:49
quindi magicamente se uno dice che di quei 100 milardi, parecchi andranno alla mafia si merita l'idiota.

Chi scrive robe come questa invece ??

:point: :point:
Io penso che ognuno è ciò che si merita.
Con discorsi del genere poi non lamentatevi se qualcuno fa discriminazioni

San Vegeta
13th January 2007, 13:11

Io e la storia non andiamo daccordo, ma mi dissero a scuola, e me lo ricordo benissimo perchè non ci volevo credere, che ai tempi di garibaldi il regno delle 2 sicilie aveva fabbriche e ferrovia per i trasporti "veloci", poi è passato lui e son sparite...

P.S. Con questo non difendo a spada tratta il sud... solo che se ogni volta che gli mandano i soldi la gente salta su a lamentarsi mi tira il culo

Kith
13th January 2007, 13:15
Io e la storia non andiamo daccordo, ma mi dissero a scuola, e me lo ricordo benissimo perchè non ci volevo credere, che ai tempi di garibaldi il regno delle 2 sicilie aveva fabbriche e ferrovia per i trasporti "veloci", poi è passato lui e son sparite...
P.S. Con questo non difendo a spada tratta il sud... solo che se ogni volta che gli mandano i soldi la gente salta su a lamentarsi mi tira il culo

perchè la gente la prende sempre sul personale.

Che la mafia sia il problema del sud Italia non è un invenzione...
Come non è un invenzione che il nord è più produttivo (che è una conseguenza dell'affermazione sopra).

saltaproc
13th January 2007, 13:42
la mafia 20 anni fa poteva essre considerato un problema del sud ora come ora è un problema generale...è entrata in tutti gli ambiti e non solo nel meridione...

p.s. io me la sono sposata una terrrrroonnaaa :kiss: :kiss: :kiss:

Defender
13th January 2007, 13:49
Vedremo cosa risolveranno...

Io dico solo che se hai un secchio bucato e continui a buttarci dentro acqua senza tappare il buco, il secchio non si riempirà mai.

Kith
13th January 2007, 13:53
la mafia 20 anni fa poteva essre considerato un problema del sud ora come ora è un problema generale...è entrata in tutti gli ambiti e non solo nel meridione...
p.s. io me la sono sposata una terrrrroonnaaa :kiss: :kiss: :kiss:

il fatto è che ha rallentato la crescita dei paesi del mezzogiorno.. che è cmq un dato indiscutibile :D

saltaproc
13th January 2007, 13:59
logico kith ma che fai li lasci collassare su loro stessi...?

Kith
13th January 2007, 14:01
logico kith ma che fai li lasci collassare su loro stessi...?

No assolutamente, io sono per l'aiuto, però come dice deffo, se non si rimargina il buco quei soldi finiscono in mano a chi sappiamo noi.

ahzael
13th January 2007, 15:51
quindi magicamente se uno dice che di quei 100 milardi, parecchi andranno alla mafia si merita l'idiota.

Chi scrive robe come questa invece ??

:point: :point:
Io penso che ognuno è ciò che si merita.
Con discorsi del genere poi non lamentatevi se qualcuno fa discriminazioni

io non discrimino, sono romano nato a roma, quindi tutto il resto e' burinolandia.

ahzael
13th January 2007, 15:53
si ma alla fine il problema e' sempre quello, la fica, se non ci fossimo noi gente del sud del po, le donne padane sarebbero tutte grasse brutte e con le crisi di nervi 24/7

Kith
13th January 2007, 15:54
si ma alla fine il problema e' sempre quello, la fica, se non ci fossimo noi gente del sud del po, le donne padane sarebbero tutte grasse brutte e con le crisi di nervi 24/7

proprio tutte brutte come miss padania e l'ultima miss Italia :nod:

MBK
13th January 2007, 15:59

Che fai? Tradisci pure le tue origini? :point: :sneer: :point:

wigh
13th January 2007, 16:20
No assolutamente, io sono per l'aiuto, però come dice deffo, se non si rimargina il buco quei soldi finiscono in mano a chi sappiamo noi.

quello che volevo dire io prima che il sempre educato e aperto al dialogo faramjr mi ha dato gratuitamente dell'idiota

@mbk soka sono milanese nato a milano 100%!

edit e cmq , non è che se sono del sud devo x forza negare l'evidenza , anzi mi darebbe ancora di più fastidio..

MBK
13th January 2007, 16:26
@mbk soka sono milanese nato a milano 100%!

:nod:

Faramjr
13th January 2007, 16:45
quello che volevo dire io prima che il sempre educato e aperto al dialogo faramjr mi ha dato gratuitamente dell'idiota

Senti, amico del sole, vallo a raccontare a un altro, va...

Se salti fuori con un educatissimo messaggio in cui dai del mafioso a mezza Italia e non ti rendi conto della gravità del fatto (e della sua estrema stupidità), setirti dare dell'idiota è il MINIMO che ti saresti dovuto aspettare.

Ah, ma sicuramente sono stato io a non cogliere lo spunto illuminato fornito dalle tue parole, dalle quali sarebbe potuto scaturire un dialogo fantastico.

Hai perso un'occasione per fare bella figura. Peccato.

Kinson
13th January 2007, 16:55

il collegamento mafia = sud si commenta da solo.

occhio che non mi piace la gente che tira fuori ste puntate flammose -.-

Helrohir
13th January 2007, 17:15
buttare soldi cosi nn ha senso, è come cercare di riempire un secchio bucato con del'acqua...

Al sud c sta l'enorme prb della mafia/camorra/etc che (fonte REPORT) si ciuccia un 50% del pil terrone (anche fosse il 20% è ENORME) danneggiando sia gli stessi terroni che lo stato (evasione fiscale).

Per di +, sia causa Mafia, sia cause di mentalità/cultura etc succedono cose allucinanti con i soldi publici:
- L'areoporto nella zona dove ho casa è stato progettato x aerei di linea di piccola dimensione, solo che attualmente è in disuso xke ci possono atterrare solo aerei non di linea (e pare sia usato pure per smercio illegale visto il fiorire di capannoni/magazzini di nn si sa chi intorno) x il semplice motivo che è stato costruito (ortogonalmente) fra una ferrovia e una strada statale ... e se un aereo di linea atterra spazza via un treno o un tir. NC
- Tutto il paesino lavora l'estate nelle varie attivita turistiche, l'inverno lavora in nero e cosi becca pure i sussidi di disocupazione. NC

- Per nn parla delll'autostrada del sole, dove i lavori si piantano regolarmene, una volta il prb è stato che le varie aziende edilizie appaltate avevano costruito il manto stradale ad altezze differenti. NC
- Oppure tutte quelle opere (vedi svincoli/villaggi turistici) costruite al 90% e poi finesoldi/qualcunoèscappatocoisoldi. NC

E tanti altri

Per me dovrebbero si finanziare la crescita del mezzogiorno, ma nel fratempo (e come priorità) correggere queste assurdita e mazzuolare la malavita organizata.
Poi come farlo francamente nn lo so, ma sicuramente le commissioni servono solo a dare + buste paga e a parare il culo a chi ne dovrebbe essere direttamente responsabile (mica colpa mia, l'ha detto la commissione, e la commissione essendo blabla tecnica bliblu colpa di nessuno)

wigh
13th January 2007, 17:19
forse mi sono espresso male ma con il mio post iniziale non volevo dare del mafioso a mezza italia... e dai post mi sembra proprio che la gente che lo ha voluto capire l'ha capito , te invece vabè hai voluto capire ciò che volevi te e gg...
cioè lol quando ho scritto quel post non mi è neanche passato x la testa quello che tu , chiamato in causa contro il "leghista lombardo figlio di borghezio" sostieni che io abbia detto! rofl rofl
contando poi che mia madre e di palermo rofl rofl
veramente ridicolo..

MBK
13th January 2007, 17:26

Rivedere mio reply iniziale. :rotfl:

Drako
13th January 2007, 17:36
Mah, io purtroppo son convinto che buona parte di quei soldi spariranno nel nulla e che di risultati ne vedremo ben pochi.

Faramjr
13th January 2007, 18:02
forse mi sono espresso male ma con il mio post iniziale non volevo dare del mafioso a mezza italia... e dai post mi sembra proprio che la gente che lo ha voluto capire l'ha capito , te invece vabè hai voluto capire ciò che volevi te e gg...
cioè lol quando ho scritto quel post non mi è neanche passato x la testa quello che tu , chiamato in causa contro il "leghista lombardo figlio di borghezio" sostieni che io abbia detto! rofl rofl
veramente ridicolo..

Infatti, oltre ad imparare l'italiano (sia per sapere quando le "e" vanno accentate, sia per esprimere propriamente le tue opinioni) dovresti anche meditare sul peso delle parole che scrivi. Come ho detto, hai perso un'occasione.

wigh
13th January 2007, 18:06
Infatti, oltre ad imparare l'italiano (sia per sapere quando le "e" vanno accentate, sia per esprimere propriamente le tue opinioni) dovresti anche meditare sul peso delle parole che scrivi. Come ho detto, hai perso un'occasione.

x le "e" non accentate scusa ma è una deformazione "professionale" che ho preso giocando a daoc usa (sulla tastiera americana nn c'è la e con l'accento)
ritornando in topic...
ma che cosa vuol dire medita sulle parole che scrivi che ti ho appena fatto notare che sei in torto marcio e hai appena fatto una grossa pisciata fuori dal vaso lol:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei il capo lol

SharTeel
13th January 2007, 18:25
shar è arrabbiato con wigh

Luceen
13th January 2007, 18:44
shar è arrabbiato!

sto post significa che doveva distinguere tra cammorristi e mafiosi?:sneer:

Kinson
13th January 2007, 18:50
x le "e" non accentate scusa ma è una deformazione "professionale" che ho preso giocando a daoc usa (sulla tastiera americana nn c'è la e con l'accento)
ritornando in topic...
ma che cosa vuol dire medita sulle parole che scrivi che ti ho appena fatto notare che sei in torto marcio e hai appena fatto una grossa pisciata fuori dal vaso lol:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei il capo lol

wigh ti illustro una cosa :

i lseso che ha il tuo post nel leggerlo è palesemente a favore del ragionamento : soldi ai meridionali = soldi alla mafia.

Se il tuo pensiero invece è riferito al fatto che la mafia si ciucci i soldi dei poveri meridionali onesti che ci sono anche ricordo , allora è un altro discorso , ma a questo punto sei pregato cortesemente di fare un discorso più chiaro.

Messa come hai iniziato il thread hai scritto un concetto che si prestava ad essere ambiguo un bel pò, quindi semplicemente cerca di esprimere meglio il tuo pensiero :rolleyes:

e in ultimo aggiungo : prima di commentare queste cose , connetti un attimino il cervello e pensa che ( a detta di fini ) lo stesso governo di destra aveva approvato questo finanziamento al sud da parte della comunità europea . In pratica sei di destra e vai contro fini , hai origini del sud non ce l'hai con la gente del meridione ma soldi al sud = mafia .

altri progetti coerenti ? che so proporre l'internamento per i gay e uscire la sera e fare la drag queen ? Può essere un'idea

SharTeel
13th January 2007, 18:55
io non sono arrabbiato >.<

Kinson
13th January 2007, 18:57
io non sono arrabbiato >.<

diciamo che hai avuto un uscita a gambe tese sulla palla , l'intervento era sulla palla , ma poi ci sei andato troppo pesante e ho editato tutto . Credo che il mio reply sopra sintetizzi anche il tuo pensiero tutto sommato :nod:

SharTeel
13th January 2007, 18:59
il mio reale pensiero sarebbe quello di nuclearizzare il 90% del mondo in realtà :sneer:

Kinson
13th January 2007, 19:02
il mio reale pensiero sarebbe quello di nuclearizzare il 90% del mondo in realtà :sneer:

magari nuclearizzando il pianeta stando a cavalcioni su una bella atomica ? :D

SharTeel
13th January 2007, 19:03
ziiii!

faccio il 5o cavaliere dell'apocalisse, con un missile nucleare come cavallo!

wigh
13th January 2007, 19:04
mi sfugge dove ho detto d essere d destra (mi sembra abbastanza stupido il concetto essere d destra o essere d sinistra , se non approvo qualcosa mi importa poco da che governo è stata proposta) ne ho mai detto di votare fini...

hai ragione il mio post è stato parecchio ambiguo , mi sono anche scusato di questo forse avrei dovuto editarlo..
rimane che per avere espresso male un mio pensiero mi sono preso una bella manciata di insulti (idiota e testa di cazzo nn li dimentico...), gg mi sa che è ora che anche qualcun altro connetta il cervello :nod:

Kinson
13th January 2007, 19:20
mi sfugge dove ho detto d essere d destra (mi sembra abbastanza stupido il concetto essere d destra o essere d sinistra , se non approvo qualcosa mi importa poco da che governo è stata proposta) ne ho mai detto di votare fini...

hai ragione il mio post è stato parecchio ambiguo , mi sono anche scusato di questo forse avrei dovuto editarlo..
rimane che per avere espresso male un mio pensiero mi sono preso una bella manciata di insulti (idiota e testa di cazzo nn li dimentico...), gg mi sa che è ora che anche qualcun altro connetta il cervello :nod:

allora spero che tu mi perdonerai se ho pensato che il tuo avatar indicasse leggermente che non sei esattamente super partes , avrò equivocato io stavolta chissà.

ma è ovvio che se dici male un pensiero puoi prenderti gli insulti come commento al significato offensivo che la tua frase esprime ! la gente si sente dare del mafioso ( te non volevi ma questo è stato il concetto scritto ) come minimo te prende a male parole. Poi sta gente vedo di moderarla per evitare di prendersi a insulti per 50 pagine , però capisci che è comprensibile

Alkabar
13th January 2007, 19:46

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alkabar
13th January 2007, 19:55
In generale comunque->

Quanti di voi credono al detto italiano:

Se non freghi sei un coglione, perchè in italia per sopravvivere bisogna essere disonesti e invece se sei onesto te lo mettono in culo e girano ?

Ci credete tutti, su avanti, di nord o sud che siate, me lo sono sentito ripetere tutta la vita, da leghisti e da comunisti.

Magari è problema ancora di più alto livello, che ne dite ? :confused: :confused:

Oro
13th January 2007, 20:18
ho sentito che i fondi saranno destinati alle opere pubbliche e alle infrastrutture e che verrà istituita una commissione parlamentare che vigilerà sull'impiego dei fondi.

te lo traduco:
gli appaltatori pagheranno mazzette e la commissione servirà per gestire le quote delle mazzette ai vari partiti oltre a garantire un lauto stipendio a qualche amichetto.

illuminaci.. è colpa dei Savoia come dice Grillo? :rotfl:

Kolp
13th January 2007, 20:39
a) @wigh: anche la madre di hitler era ebrea :nod:
b) @"chihascrittochequandoarrivogaribaldialsud...": c'erano un po' di fabbriche nella zona di caserta tipo, tessili... cmq niente di che.
c) il problema del sud più che la mafia è il clientelismo IMO
d) gg a tutti quelli che hanno votato una coalizione che ha fatto sprofondare il sud di un sacco, che ha speso i miliardi in cose inutili e che poi si lamentano se qualcuno prova ad aggiustare qualcosa :point:

Glorifindel
15th January 2007, 13:17
Soldi a parte (che diciamoci la verità, sono sempre stati elargiti) vedrete che finchè non si rimboccheranno le maniche non cambierà nulla.

Come detto da molti, il problema del sud è il clientelismo, è un modo di fare, è anche un generale lassismo.
Il paradosso è che mentre ci sono giovani e non che stanno cercando di cambiare le cose (ci sono vari esempi nel napoletano, proprio dove il problema camorristico è più sentito, a dimostrazione che qualcuno che si dà da fare c'è), che aprono imprese e hanno delle idee, dall'altro lato c'è una struttura politica nel meridione che fa pena.

Se andiamo a confrontare la capacità media di ottenere risultati delle amministrazioni del sud con quelle del nord si nota come la politica al sud spesso non porta a nulla.
Ci vogliono delle istituzioni più efficienti. I casi di malasanità maggiormente presente al sud che altrove ne sono un esempio.
Non si può per dire usare i fondi per dare buoni computer da 1500 euro ai ragazzi che si devono fare il pc sburo o per pagare formazione e servizi di call center che poi fanno lettura dei tarocchi a pagamento -.-

Queste sono cose emerse anche da programmi televisivi tipo Mi manda Rai tre o Report, e sono indice di una cattiva conduzione delle amministrazioni istituzionali.

La potenzialità al sud c'è, le risorse non sono mai mancate volendo, è che vengono spese davvero male.

La mafia è un discorso a parte che non può essere tirato in ballo ogni volta che si parla di sud, spesso è il capro espiatorio dell'incompetenza di molte amministrazioni politiche.
Tanto una più una meno.

Oro
15th January 2007, 14:41
La mafia è un discorso a parte che non può essere tirato in ballo ogni volta che si parla di sud, spesso è il capro espiatorio dell'incompetenza di molte amministrazioni politiche.

io a destra, tu a sinistra, vediamo le stesse cose.. mi sto ancora chiedendo perchè salendo di livello (in politica) questa percezione della realtà si perda.. peccato.

ihc'naib
15th January 2007, 14:56
io a destra, tu a sinistra, vediamo le stesse cose.. mi sto ancora chiedendo perchè salendo di livello (in politica) questa percezione della realtà si perda.. peccato.

$$$$$$$$$$!

saltaproc
15th January 2007, 14:57
$$$$$$$$$$!

*

p.s. cos'è quella cosa schifosa che hai in mano nell'avatar? :afraid: :afraid:

Glorifindel
15th January 2007, 16:54

lol sarei di destra anche io, almeno sulla carta :D

solo che ultimamente non riesco più ad avere un'opinione di parte, cioè per me le cose più che di destra o sinistra sono giuste o sbagliate, a prescindere dalla fazione politica.
Insomma quando una cosa è giusto dirla si dice, anche se va contro le persone per cui posso aver votato.
Le ipocrisie e le difese a spada tratta lasciamole ai politici in televisione

Oro
15th January 2007, 17:16
solo che ultimamente non riesco più ad avere un'opinione di parte, cioè per me le cose più che di destra o sinistra sono giuste o sbagliate, a prescindere dalla fazione politica.
Insomma quando una cosa è giusto dirla si dice, anche se va contro le persone per cui posso aver votato.

osti.. avrei giurato che.. ah cazzo.. vuoi vedere che mi confondo con tutti 'sti alti elfi? :D chi è che è nel pds.. forse gil galad?

per il discorso giusto o sbagliato, concordo sul fatto che spesso si cerca di dare un colore politico al buonsenso.. che colore non ha ;)

Glorifindel
15th January 2007, 17:46
si mi sa che hai confuso Gilgalad con Glorifindel :D

Il Nando
15th January 2007, 18:20

Stessa cosa per me ma partendo da sinistra, speriamo solo che, nel giro di poche generazioni, le persone che provano ad usare il propio cervello e non quello della loro "bandiera" aumentino al punto da cacciare via ste facce di merda dal potere.

ahzael
16th January 2007, 00:04
si parlare di sud e nord e' come leggere quelle statistiche che dicono che il 40% degli uomini sposati tradisono con una donna sposata, mentre solo il 20% delle donne sposate tradisce con un uomo sposato..........

Oro
16th January 2007, 00:38
si parlare di sud e nord e' come leggere quelle statistiche che dicono che il 40% degli uomini sposati tradisono con una donna sposata, mentre solo il 20% delle donne sposate tradisce con un uomo sposato..........

beh.. qui si dimostra l'ovvio.. e cioè che le donne sono tutte troie e ognuna ha 2 amanti :D

ihc'naib
16th January 2007, 01:02
*
p.s. cos'è quella cosa schifosa che hai in mano nell'avatar? :afraid: :afraid:

una bellissima salamandra.

galazon
16th January 2007, 03:55
ci.
In effetti scrivere una frase del tipo..
100 miliardi destinati al sud...secondo voi quanti(se non tutti) di questi verrano "prelevati" dalla mafia?....era una cosa che ti avrebbe fatto pesare il culo ...
Per quanto riguarda le tue idee o pseudo tali(non credo che il tuo cervello riesca a decifrare piu' di 2 segnali contemporanemante),non vale la pena nemmeno provare a parlare con te......

ps...che ne pensi se con questi 100 miliardi lo stato fa una serie di divise tutte rigorosamente verdi per questi ladroni/mangitari meridionali?

Galandil
16th January 2007, 03:58
100 miliardi destinati al sud...secondo voi quanti(se non tutti) di questi verrano "prelevati" dalla mafia?....era una cosa che ti avrebbe fatto pesare il culo ...
Per quanto riguarda le tue idee o pseudo tali(non credo che il tuo cervello riesca a decifrare piu' di 2 segnali contemporanemante),non vale la pena nemmeno provare a parlare con te......
ps...che ne pensi se con questi 100 miliardi lo stato fa una serie di divise tutte rigorosamente verdi per questi ladroni/mangitari meridionali?

E' arrivato il mafioso DOC. :nod:

-=Rho=-
16th January 2007, 04:06
Se non freghi sei un coglione, perchè in italia per sopravvivere bisogna essere disonesti e invece se sei onesto te lo mettono in culo e girano ?

Bello questo detto , ma chi e' lo dice che non lo ho mai sentito , a patto che non te lo sia inventato di sana pianta :thumbup:

Thor
16th January 2007, 10:19
w i terroni :D

Necker
16th January 2007, 10:57
Bello questo detto , ma chi e' lo dice che non lo ho mai sentito , a patto che non te lo sia inventato di sana pianta :thumbup:

non è un detto popolare di certo ma è la pura ed amarissima verità, non puoi negarlo.

galazon
16th January 2007, 18:45
E' arrivato il mafioso DOC. :nod:
taci tu..che fonti segrete ti davano ricoverato per una lussazione della spalla destra.......

Oro
16th January 2007, 18:55
segrete un cazzo.. c'era sul sito della CNN :laugh:

Alkabar
16th January 2007, 20:45

-> I miei compagni di università, gente per strada, gente al mare, gente in ogni dove, dall'albergatore al facchino...

L'ho sentito dire anche su sto forum alle volte.

Non me lo sono inventato.... Ci sono un sacco di italiani che pensano quella cosa.

IrideL
16th January 2007, 20:54
secondo me si da' troppo peso sul fattore " mafia " , che poi se ci si pensa bene la " mafia " di oggi non centra nulla o quasi con la mafia di 20 / 30 anni fa ( attentati esclusi ) , se veramente vogliono stanziare 3 finanziarie al sud, quello che piu mi preoccupa a me e' che buona parte verra smistata tra i vari partiti , buona parte verra' sprecata su lavori sovraccosto e dopo questa campagna " aiutiamo il sud" il governo si accorgera' che le cose non saranno cambiate di una virgola .

NoeX
16th January 2007, 22:38
secondo me si da' troppo peso sul fattore " mafia " , che poi se ci si pensa bene la " mafia " di oggi non centra nulla o quasi con la mafia di 20 / 30 anni fa ( attentati esclusi ) , se veramente vogliono stanziare 3 finanziarie al sud, quello che piu mi preoccupa a me e' che buona parte verra smistata tra i vari partiti , buona parte verra' sprecata su lavori sovraccosto e dopo questa campagna " aiutiamo il sud" il governo si accorgera' che le cose non saranno cambiate di una virgola .

ma come no... commerciano sempre droga, gestiscono appalti, in cosa è cambiata (stragi a parte) ?

Durncrag
16th January 2007, 23:08
buttare soldi cosi nn ha senso, è come cercare di riempire un secchio bucato con del'acqua...

Al sud c sta l'enorme prb della mafia/camorra/etc che (fonte REPORT) si ciuccia un 50% del pil terrone (anche fosse il 20% è ENORME) danneggiando sia gli stessi terroni che lo stato (evasione fiscale).

Per di +, sia causa Mafia, sia cause di mentalità/cultura etc succedono cose allucinanti con i soldi publici:
- L'areoporto nella zona dove ho casa è stato progettato x aerei di linea di piccola dimensione, solo che attualmente è in disuso xke ci possono atterrare solo aerei non di linea (e pare sia usato pure per smercio illegale visto il fiorire di capannoni/magazzini di nn si sa chi intorno) x il semplice motivo che è stato costruito (ortogonalmente) fra una ferrovia e una strada statale ... e se un aereo di linea atterra spazza via un treno o un tir. NC
- Tutto il paesino lavora l'estate nelle varie attivita turistiche, l'inverno lavora in nero e cosi becca pure i sussidi di disocupazione. NC

- Per nn parla delll'autostrada del sole, dove i lavori si piantano regolarmene, una volta il prb è stato che le varie aziende edilizie appaltate avevano costruito il manto stradale ad altezze differenti. NC
- Oppure tutte quelle opere (vedi svincoli/villaggi turistici) costruite al 90% e poi finesoldi/qualcunoèscappatocoisoldi. NC

E tanti altri

Per me dovrebbero si finanziare la crescita del mezzogiorno, ma nel fratempo (e come priorità) correggere queste assurdita e mazzuolare la malavita organizata.
Poi come farlo francamente nn lo so, ma sicuramente le commissioni servono solo a dare + buste paga e a parare il culo a chi ne dovrebbe essere direttamente responsabile (mica colpa mia, l'ha detto la commissione, e la commissione essendo blabla tecnica bliblu colpa di nessuno)

commenti IT a parte, potresti evitare di chiamarmi terrone? non è essere bigotti,è solo che veramente usato in questa maniera da veramente tanto fastidio (magari sono io intollerante, non so...)

IrideL
16th January 2007, 23:14
ma come no... commerciano sempre droga, gestiscono appalti, in cosa è cambiata (stragi a parte) ?

e' ancora piu radicata nel sistema e piu' furba, non ho detto che non commercia droga , anzi...la maggior parte delle persone fanno finta di credere che la mafia si sia " in declino " dagli anni 90 in poi ...falso e' solo diventata piu' silenziosa

Shub
17th January 2007, 08:32
Il problema del sud è molto più radicato ma anche se darà fastidio anche io mi sono alquanto rotto il cazzo di vedere soldi dati a muzzo per il sud.
Se non cambi il tessuto sociale quei soldi saranno persi come i milioni di miliardi destinati in tutti questi anni.
Inutile continuare a dare incentivi alle aziende se poi esiste il clientelismo, il pizzo, la corruzione, la mafia ma specialmente l'omertà.
Inutile investire in cassa di disoccupazione quando poi ci sono i disoccupati cronici che preferiscono prendere soldi dallo stato invece che prenderne pochi di più lavorando.
Inutile cercare di legalizzare il mondo imprenditoriale quando la gente cerca prima di tutto il modo di mettertelo in culo allo stato, vedi famiglie con 20 pensioni.
Prima devi cambiare la testa della gente e fargli capire che se non sono loro i primi a voler cambiare questo status quo non cambierà assolutamente niente.
Un modo per risolvere, invece che cacare soldi a fondo perduto, era il federalismo.
Federalismo non inteso in stile Bossi/Lega ma inteso da...chi era Cattaneo? Un mi ricordo molto, lo studiebbi solo 15 anni fa quando facevo storia dell'unità d'Italia :D
In quel modo è la regione stessa che si autogoverna e chiede gli stanziamenti allo stato, è lei che si gestisce tasse, leggi e altre amenità varie. In questo modo agisce in modo più capillare e....cosa importantissima. Se qualcosa non funziona, vedi che so..appalto per costruire un ospedale 10milioni di euro, 4 anni di lavoro e...dopo 5 ancora non è finito e ne servono 30 di milioni quindi no ospedale, gradirei vedere la gente che s'incazza e inizia a votare diversamente. Continua ad incazzarsi, si ribella alla corruzione, al clientelismo, alla mafia, al pizzo e alla stragrandemaiala dell'evatroia.

Chissà, magari è un metodo sbagliato di risolvere il problema, ma certamente migliore di buttare via per l'ennesima volta i miei soldi e quelli di milioni d'italiani.

ihc'naib
17th January 2007, 09:22

mah. secondo me infatti il detto e' "fatta la legge, gabbato lo santo"...

Thor
17th January 2007, 13:09
è un piacere darvi soldi, so che li userete bene!

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/napoli-ragazzo-ucciso/napoli-ragazzo-ucciso/napoli-ragazzo-ucciso.html

Luceen
17th January 2007, 13:14
è un piacere darvi soldi, so che li userete bene!

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/napoli-ragazzo-ucciso/napoli-ragazzo-ucciso/napoli-ragazzo-ucciso.html

mi sfugge il nesso? :look:

Thor
17th January 2007, 13:18
che è un piacere dare soldi per far sviluppare gente che si accoltella per uno sguardo di troppo, magari la smettono.

Faramjr
17th January 2007, 13:54
che è un piacere dare soldi per far sviluppare gente che si accoltella per uno sguardo di troppo, magari la smettono.

C'era la speranza che la discussione si fosse innalzata ad un livello superiore. C'era.

Thor
17th January 2007, 13:59
eh lo so sono arrivato io e il tuo dolce sogno si è infranto... mi dispiace tanto!

Bortas
17th January 2007, 14:06

Già diamoli dove si sterminano le famiglie per rumori molesti, qualunquismo as usual, si associo a fara, la discussione sarà distrutta dai soliti, inutile insistere...

Necker
17th January 2007, 14:25
Già diamoli dove si sterminano le famiglie per rumori molesti, qualunquismo as usual, si associo a fara, la discussione sarà distrutta dai soliti, inutile insistere...

*

Il Nando
17th January 2007, 14:57

Quaesto a casa mia si chiama "PWNED" :rotfl:

IrideL
17th January 2007, 15:16
C'era la speranza che la discussione si fosse innalzata ad un livello superiore. C'era.

*

come se si accoltellano solo a Napoli...nel nord invece tutti fighetti e santi

nc ..

Thor
17th January 2007, 15:29
Quaesto a casa mia si chiama "PWNED" :rotfl:

uhm si la mia autostima è andata in pezzi, ora chiamo il mio analista :confused:

gallack
17th January 2007, 15:37
premetto che nn ho letto tutta la discussione, con alta probabilità dirò una cosa ovvia ma il problema del mezzogiorno non è la mafia ma le persone.

Mi spiego con un esempio:
Elezioni del presidente della regione Sicilia si presentano per il centro sinistra la vedova Borsellino e per il Centro Destra (FI) Cuffaro presidente uscente con accuse di collusione con le cosche mafiose e alcuni reati caduti in prescrizione (leggasi non è stato assolto con formula piena). La regione Sicilia ha scelto tramite il voto di rieleggere al primo turno Cuffaro.

Personalmente solamente una minima parte di quei 100 miliardi finiranno per finanziare le attività del mezzogiorno, il tutto si perderà in appalti truccati, bustarelle etc etc.

PS: le teste di cazzo ci sono ovunque e generalmente sono egualmente distrubuite per la nazione.

Kuroko
17th January 2007, 15:38

Cavoli la Cronaca Nera è Made in Lombardia ormai .. da anni :sneer:

Il Nando
17th January 2007, 15:38
uhm si la mia autostima è andata in pezzi, ora chiamo il mio analista :confused:

Mah, imho se ammettessi la pwnata faresti più bella figura, tanto si fa per ridere no? ;)

Thor
17th January 2007, 15:41
Mah, imho se ammettessi la pwnata faresti più bella figura, tanto si fa per ridere no? ;)

effettivamente a me non costa nulla... mi darebbe più fastidio pestare una merda per strada, e voi potete spippettarvi felici.

Mez
17th January 2007, 16:25
tutti kill che stanno abbascio vann' ncoppa e kill che stanno ncoppa vann' bascio passann' tutti p'o stesso pertuso & chi nun tiene nient' a ffà, s'aremeni a 'ccà e a 'llà

nn resistevo :D

Emma
17th January 2007, 16:29
ma voi siete pazzi..

quel tipo delle prime pagine che idolatra i borboni per aver fatto una ferrovia inutile, ma nessuno di voi sa quello ke veramente facevano ??.. le tasse altissime.. il disinteresse con il quale veniva trattato 90 % della popolazione, che di rifesso moriva x il colera, lo sgorbuto.. c'erano le paludi a 2 km dai centri abitati..

Quell'altro tipo che professa il federalismo.. cioè ma qua veramente sono cose da manicomio criminale.. invece di levare possibilità di nuocere a sta banda di cretini delle amministrazioni comunali,provinciali e regionali, collusi con le mafie, corrotti e quant'altro .. voi che fate ? gli date più potere ? gli date la possibilità di amministrare più soldi ? .. vi faccio notare che l'emergenza rifiuti in campania.. che è una cosa a risalto nazionale, non viene risolta per il semplice motivo che Bassolino e suoi amici politicanti letteralmente IMPEDISCONO che vengano fatti gli inceneritori.. ( giusto x citare un esempio palese )

.. per il resto dei wuajuncelli che hanno giudicato basandosi su notiziole sentite di sfuggita in qualke programma tv.. non fate i ridicoli, per mettere anche solo la bocca su un argomento come questo bisogna conoscerlo a fondo o viverci dentro..

Shub
17th January 2007, 16:44
Ecco il tipo che professa il federalismo, parola che in molti associano con la lega e che di rimando associano al razzismo.
Se comuni, regioni e provincie sono corrotte il cittadino può intervenire in prima persona e può in modo più lampante capire chi glielo sta apponendo nello sfintere.
Un cittadino che ha un minimo di sale in zucca e che non è vittima del clientelismo manda a fare in culo il partito del tal assessore/sindaco e/o presidente di regione e provincia e vota un'altro.
Se invece si accentra il potere le merdate in parlamento, mescolato tra altri 600 elementi, un corrotto e/o colluso si nasconde meglio (voto segreto), salvo poi spalare merda sugli avversari quando qualcosa non va come dovrebbe e l'opinione pubblica chiede la testa di qualcuno.
Se Bassolino impedisce che venga fatto l'inceneritore vedi di che partito fa parte e la prossima volta invece che dare il voto a lui e al suo partito lo dai ad un'altro.
In Toscana hanno fatto 2 discariche all'entrata di Firenze lungo l'autostrada, hanno fatto un inceneritore in val di laura nel mezzo delle colline livornesi, stanno facendo un rigassificatore a livorno, parlavano di ampliare e riammodernare l'inceneritore di san donnino (non so se sia na cazzata o meno). Questo che vuol dire? Che in Toscana la giunta provinciale/regionale/comunale si da da fare anche andando contro l'opinione pubblica.
Poi magari fanno cacare per altre cose ma almeno li vedi chiaramente chi fa eventuali errori, ma non per questo a noi hanno destinato 100miliardi. Eppure il tessile va una merda, il problema alloggi è impressionante, il problema rom pure, il problema piccolo e medio artigianato anche.
Vallo a spiegare a un artigiano che parte delle sue tasse vanno per l'ennesima volta al sud, ovvio che alla fine si sfrangia i coglioni, come ovvio sarebbe andasse al nord.
E fatela finita con sto razzismo da una e dall'altra parte. Che se da una parte è stupido leggere frasi razziste vs napoletani o siciliani, dall'altra è stupido negare l'esistenza di un fenomeno di connivenza ormai secolare.

Ceo

Faramjr
17th January 2007, 17:06
Vallo a spiegare a un artigiano che parte delle sue tasse vanno per l'ennesima volta al sud, ovvio che alla fine si sfrangia i coglioni, come ovvio sarebbe andasse al nord.

Forse non ho capito la frase, ma che vuol dire, i cittadini del meridione non le pagano le tasse? Non hanno diritto a vedere parte delle tasse sborsate reinvestite nel loro territorio? O nella vostra testa siamo tutti evasori?

Mi sa che non ho capito io :nod:

E fatela finita con sto razzismo da una e dall'altra parte. Che se da una parte è stupido leggere frasi razziste vs napoletani o siciliani, dall'altra è stupido negare l'esistenza di un fenomeno di connivenza ormai secolare.
Ceo

Ah, non hai idea di quanto sono stufo io di venire insultato di continuo, la mia famiglia, i miei amici, i miei conoscenti, lavorano e pagano le tasse, ma siamo ritenuti una specie di parassiti/barboni/mafiosi da certi simpatici individui.

Oro
17th January 2007, 17:06
oh.. per dovere di cronaca inviterei volentieri anche tutti i vari compagnucci testadura a leggersi il documento dell'incontro di Caserta dove l'allegra combriccola del governo ha inserito il tanto odiato federalismo nella nuova versione del programma di governo.. eeeehhh ma col federalismo si spakka l'italia.. e ki non okkupa preokkupa eh..

Oro
17th January 2007, 17:09
Non hanno diritto a vedere parte delle tasse sborsate reinvestite nel loro territorio?

hanno diritto a vedere TUTTE le tasse che versano reinvestite nel loro territorio.

come TUTTI.

a ognuno le PROPRIE.

l'assistenzialismo ha rotto i coglioni, la VERA "questione meridionale" è l'abitudine a gettare un fiume di soldi in un pozzo senza fondo..

a voi al sud non arriva tutto il fiume? Per usare un francesismo, cazzi vostri, cominciate a non rivotare quelli che vi governano in regione, province e comuni..tanto quello che avete sempre avuto lo conoscete.. è ora di cambiare.

Bortas
17th January 2007, 17:38
La soluzione non è "evitare di finanziare il sud" perchè il divario economico tra un nord ricco e un sud povero va colmato per vari motivi (non creare italiani di serie A e B, erigere faticosamente strutture con le quali possibilità di studio/lavoro siano al pari con quelle della media nazionale, etc etc) queste sono cose di cui uno stato in democrazia non può evitare di finanziare solo perchè è tutto un "magna magna", che vi piaccia o no sono regole implicite al concetto stesso di nazione, (mera utopia da nordico leghista che ragiona con le palle), al sud lo sanno benissimo e su sta cosa direttamente le strutture statali e parastatali ci marciano, oltre che "cosanostra"...
Quindi il nostro problema non è legato ai finanziamenti, ma al modo di elargirli e controllarli...

Volendo usare una metafora, abbiamo una fontana rotta che perde, invece di impuntarci a chiudere il rubinetto (che non può essere chiuso), mettiamoci una bacinella sotto e iniziamo a usare quell'acqua...

Emma
17th January 2007, 18:06
il discorso che faccio io è che TUTTE le amministrazioni locali, ripeto TUTTE avendo a che fare con le frangie criminose della popolazione, prima o poi nell'ambito del loro operato finiscono per scendere a patti, quindi votando a destra e a manca non si fa l'interesse di nessuno, non basta l'alternsi delle forze politiche locali a garantire il risultato. qua ci vuole un intervento FORTE dello stato.
i soldi sono della comunità europea cmq.

infne x il tipo del federalismo.. ti sognare nemmeno che io associ federalismo = calderoli perchè fortunatamente non sono stati i leghisti a inventare questa forma di governo. ci sono esempi ottimi di federalismo, senza scordarci che anche la semplice suddivisione regionale, con i relativi organi, è un esempio anche se blando di federalismo :)

Oro
17th January 2007, 21:10
in effetti un federalismo "politico" già lo abbiamo.. diciamo che quando scriviamo tendiamo sempre un po' ad approssimare ed abbreviare.. ovviamente si parla di federalismo economico, che è poi il nocciolo della questione :)

Kinson
18th January 2007, 02:43

le idee d iqualcuno , per quando stronze o strane , vanno tutelate fino a quando non danneggiano nessuno . Nello specifico wigh si è già scusato per averle espresse male queste idee , quindi evitiamo di insistere su un tono offensivo tnx

Shub
18th January 2007, 08:21
Non sto dicendo che al sud si evade e al nord no, sto dicendo che un artigiano del centro o del nord si è rotto i coglioni di vedere le sue tasse reinvestite in un territorio che sta centinaia di km distante da lui.

Sto dicendo che con un federalismo come ho scritto nel mio primo intervento si rende più capillare il controllo sul territorio, si rende più forte l'autogoverno regionale, si rende più evidente chi comanda e in ultimo si spera di rendere più sensibile le persone a far si che in caso di mal governo si cambi.

Per l'intervento forte dello stato, come pretendi che uno stato intervenga quando all'istituzione di un numero anonimo, gratis e 24h acceso le chiamate arrivate in 1 anno per denunciare il pizzo sono state solamente 3?

Tanto per fare un esempio.

Se la gente non vuol cambiare prima lo stato non può far niente, vs la mafia furono istituiti i vespri siciliani, vs il fenomeno rifiuti la protezione civile è intervenuta, il problema è che ogni anno si ripetono ste cose, ogni anno si sente parlare di soldi al sud per interventi straordinari che di straordinario hanno solo la durata.

L'intervento dello stato sarebbe finalmente iniziarlo sto federalismo, dare una nuova forma di autogoverno e smetterla con questo assistenzialismo nazionale.
Io mi sarei rotto la scoppola di vedere 100miliardi delle nostre tasse andare ancora una volta al Sud, come mi girerebbero i coglioni andassero da decenni al nord.
La situazione deve cambiare e tutte le "rivoluzioni" partono sempre dal basso, quindi la gente cambia, poi lo stato vedrai che ti viene dietro.

Cmq siete tutti terroni, al nord tutti polentoni e i meglio siamo noi del centro, specialmente i toscani che hanno pure inventato l'itaGliano!